Visualizza Versione Completa : Kena: Bridge of Spirits
https://youtu.be/ju8tUGawuTw
Eric Starbuck
15-06-20, 16:15
Questo per me è stato il gioco inedito più interessante tra quelli mostrati.
Non ci metto la mano sul fuoco, ma quanto si è visto me lo ha fatto desiderare.
Si, titolo potenzialmente molto interessante.
C'è solo l'incognita del team, che credo sia nuovo e non molto grande, ma spero possa rivelarsi una "hidden gem"
Ecco il video del provato. Ci possiamo fare un'idea del gameplay
https://youtu.be/bRBGDmtALLg
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Primi Pareri
https://arstechnica.com/gaming/2021/09/review-kena-bridge-of-spirits-is-this-years-best-zelda-35th-anniversary-gift/
https://www.eurogamer.it/articles/2021-09-21-kena-bridge-of-spirits-recensione
https://www.everyeye.it/articoli/recensione-kena-ps5-avventura-splendida-vedere-giocare-54530.html
https://it.ign.com/kena-bridge-of-spirits/186825/review/kena-bridge-of-spirits-la-recensione
bene è quello che mi aspettavo. Finisco AC Valallah (appena iniziato, mi ci vorrà un po' :bua: ) e poi lo compro
Harry_Lime
21-09-21, 11:08
L'edizione fisica esce a novembre, sta a 50 dollari che diventeranno 50 euro.
Non sembra niente male, chi lo ha preso di voi? Io ho un pò di arretrati sarebbe inutile però appena mi libero...
https://youtu.be/8H3uW9-sKNU
Pare sia davvero fico!
Per me è pc version, e penso di prenderlo non tardi, mese prossimo? Vedremo, lo prenderei subito ma sto giocando PoEternity
50 euro per 8-10 ore di gioco che finisci in un fine settimana mi sembrano un pò troppi, non discuto le qualità del titolo ,
ma inizi a prenderci gusto e titoli di coda
50 euro per 8-10 ore di gioco che finisci in un fine settimana mi sembrano un pò troppi, non discuto le qualità del titolo ,
ma inizi a prenderci gusto e titoli di coda
Non costa 50 euro
Avevo un credito 20€ sul psstore e ho deciso di prendere Kena.
Giocato un'oretta e mezza ieri, per ora nulla da dire, graficamente bellissimo, combat system buono, hai un attacco leggero e uno pesante (che puoi anche caricare) uno scudo di energia e la parata che tra l'altro non è proprio facile da fare, la finestra è abbastanza piccola.
Poi ci sono queste simpatiche creaturine chiamate Rot che ti aiutano sia a risolvere puzzle che nel combat.
Curioso di vedere come prosegue.
Avevo un credito 20€ sul psstore e ho deciso di prendere Kena.
Giocato un'oretta e mezza ieri, per ora nulla da dire, graficamente bellissimo, combat system buono, hai un attacco leggero e uno pesante (che puoi anche caricare) uno scudo di energia e la parata che tra l'altro non è proprio facile da fare, la finestra è abbastanza piccola.
Poi ci sono queste simpatiche creaturine chiamate Rot che ti aiutano sia a risolvere puzzle che nel combat.
Curioso di vedere come prosegue.
Daie fammi sapere senza spoileroni che così a una certa me lo gioco su pc
Io ieri sera sono andato abbastanza avanti.
Di base è un action adventure abbastanza classico, quindi esplorazione di macro aree grazie alle varie abilità, raccolta di materiali per potenziarsi, combattimenti con attacco leggero, forte ed arco etc... I Rot sono un supporto sia in esplorazione che in combattimento.
Per ora quindi niente di rivoluzionario, però tutto ben curato ed al posto giusto.
La poca esperienza degli sviluppatori secondo me si sente nelle rifiniture, ad esempio la reattività dei controlli, la fluidità dei movimenti etc...
Lo sto giocando su Pro, quindi non so se su PS5 può essere più rifinito (ma non mi sembrano problemi legati all'hardware)
In questi dettagli mi ha ricordato un po' Biomutant, con la differenza che, in questo caso, il design del progetto è molto più alla portata dello studio, quindi è molto più solido.
Harlan Draka
23-09-21, 10:30
https://www.youtube.com/watch?v=36MF08OnSMQ
intanto mi guardouesto video :smugranking:
Preso e provato ieri sera.
Giocato un paio d'ore, quindi il mio giudizio e' ovviamente da prendere con le pinze.
Boh, per ora deluso.. visto le varie esaltazioni che si leggono.
Pieno zeppo di barriere invisibili atroci.
Graficamente normalissimo.
Il combat per ora e' molto easy, ma sono solo all'inizio.
Boh, spero sinceramente che migliori andando avanti.
Ma non guardati nulla, il gioco dura talmente poco che poi sai già com'è per metà :asd:
Preso e provato ieri sera.
Giocato un paio d'ore, quindi il mio giudizio e' ovviamente da prendere con le pinze.
Boh, per ora deluso.. visto le varie esaltazioni che si leggono.
Graficamente normalissimo.
Il combat per ora e' molto easy, ma sono solo all'inizio.
Boh, spero sinceramente che migliori andando avanti.
Graficamente normalissimo lol :asd:
Le barriere invisibili ce l'ha pure GoW, non credo sia qualcosa che rovina l'esperienza.
Questo mi piace poco in effetti.
Atroci pare molto estremo, tocca vedere che intendi tu personalmente, ma e' sicuramente una cosa che mi piace poco.
Questo mi piace poco in effetti.
Atroci pare molto estremo, tocca vedere che intendi tu personalmente, ma e' sicuramente una cosa che mi piace poco.
E' un gioco indie che si sviluppa a macro aree, ovviamente se ci si aspetta la mappa di un open world Ubisoft trova ovviamente delle barriere.
Ma per quello che il gioco vuole essere secondo me la dimensione è giusta
E' un gioco indie che si sviluppa a macro aree, ovviamente se ci si aspetta la mappa di un open world Ubisoft trova ovviamente delle barriere.
Ma per quello che il gioco vuole essere secondo me la dimensione è giusta
Ah probabilmente! Io non parlo di dimensioni della mappa (per me se il gioco e' fico possono essere anche i corridoi di Crash Bandicoot), parlo di "barriere invisibili atroci" che mi fa pensare a barriere invisibili a caso e messe male)
Ma facilmente e' testudo che esagera
Ah probabilmente! Io non parlo di dimensioni della mappa (per me se il gioco e' fico possono essere anche i corridoi di Crash Bandicoot), parlo di "barriere invisibili atroci" che mi fa pensare a barriere invisibili a caso e messe male)
Ma facilmente e' testudo che esagera
No fidati.
Non sto parlando di aree, ma proprio di punti in cui ti viene spontaneo saltare/andare/interagire ma c'e' un muro invisivile.
Spetta
per esempio
sul pianale sulla sinistra mi aspetto di poter saltare etc.
https://i.ibb.co/z6PNRmp/Cattura.jpg
invece il muro e' gia' qui:
https://i.ibb.co/51M0kCb/Cattura2.jpg
GOW etc hanno muri in punti giusti, qui sono veramente molesti.
ogni minuto provo ad andare in un punto che non si puo'. eddai.
In un gioco di esplorazione per me e' una cosa pessima.
Ehmm non stai giocando a Zelda BOTW eh...
E ti ricordo che il team di sviluppo di questo gioco è composto da 15 persone.
Infatti, la natura del progetto e' da prendere in considerazione, certo.
Cmq sia, non si vedono le immagini che hai penso messo..? :uhm:
No fidati.
Non sto parlando di aree, ma proprio di punti in cui ti viene spontaneo saltare/andare/interagire ma c'e' un muro invisivile.
Spetta
per esempio
sul pianale sulla sinistra mi aspetto di poter saltare etc.
invece il muro e' gia' qui:
GOW etc hanno muri in punti giusti, qui sono veramente molesti.
ogni minuto provo ad andare in un punto che non si puo'. eddai.
In un gioco di esplorazione per me e' una cosa pessima.
Non saprei, secondo me, viste quali sono le "regole" del gioco, è palese che li non si possa andare.
Per carita' ognuno la pensa come vuole, tranqui.
La mia e' una constatazione. Non sono uno che fa critiche perche' si diverte.
Di media sono piu' di manica larga della media.
Ho appena finito in successione astrobotVR / moss / SW fallen order / re village e mi trovo stranito. Cazzo perfino re village, che di muri invisibili ne ha, li ha messi in modo logico.
Poi ok che e' non e' un AAA, ma per me non sono logici come sono piazziati in kena.
Aspe
toh, non e' che sono pazzo:
The downside of this is that you'll try to fully explore the big open-looking world, only to find that it's actually quite linear with lots of invisible walls and false paths. That was a bit of a bummer.
https://collider.com/kena-bridge-of-spirits-review-demo/
ma che poi non e' neanche questo. E che sono proprio messi male.
Non so come altro spiegarlo.
Per carita' ognuno la pensa come vuole, tranqui.
La mia e' una constatazione. Non sono uno che fa critiche perche' si diverte.
Di media sono piu' di manica larga della media.
Ho appena finito in successione astrobotVR / moss / SW fallen order / re village e mi trovo stranito. Cazzo perfino re village, che di muri invisibili ne ha, li ha messi in modo logico.
Poi ok che e' non e' un AAA, ma per me non sono logici come sono piazziati in kena.
Aspe
toh, non e' che sono pazzo:
The downside of this is that you'll try to fully explore the big open-looking world, only to find that it's actually quite linear with lots of invisible walls and false paths. That was a bit of a bummer.
https://collider.com/kena-bridge-of-spirits-review-demo/
ma che poi non e' neanche questo. E che sono proprio messi male.
Non so come altro spiegarlo.
Ci sta eh, credo sia semplicemente una cosa soggettiva.
Be' oddio in quell esempio, si ok CI POTREBBE sta che ci salti, ma e' chiaro che sarebbe senza proposito, quindi l'esempio non mi pare tanto grave.
Poi ovvio uno potrebbe dire "sai che fico se potevi andarci e magari ogni tanto c'erano percorsi segreti con qualche roba powerup" (o che ne so)
Blade Runner
23-09-21, 22:52
ormai aspetto l'uscita della versione retail e poi lo prendo
Be' oddio in quell esempio, si ok CI POTREBBE sta che ci salti, ma e' chiaro che sarebbe senza proposito, quindi l'esempio non mi pare tanto grave.
Poi ovvio uno potrebbe dire "sai che fico se potevi andarci e magari ogni tanto c'erano percorsi segreti con qualche roba powerup" (o che ne so)
Si ma giocarlo prima dai.
Perche' così a naso lo sto giocando solo io qui.. :asd:
Cmq ieri sono andato un po' avanti e pian pianino mi sto abituando
Andato avanti un pochino ieri, arrivato in un punto in cui ci sono un paio di puzzle ambientali che c'ho messo un po' a risolvere :asd:
Attivando le varie abilità il CS diventa davvero figo! Purtroppo i pattern di attacco dei mini boss sono un po' limitati, tipo in quello affrontato ieri erano due :asd:
L'ha appena iniziato mia figlia. Sembra effettivamente un piccolo cartone animato
Finito ieri, 13 ore senza completare tutto, ci sarebbero un botto di attività da "completista" che cuberebbero tante altre ore, ma non fa per me.
Un combat system che brilla a gioco avanzato, dandoti un sacco di opzioni su come affrontare gli encounter.
Boss fight tante, divertenti e tutte diverse tra loro. Storia carina, niente di che. Ambientazione e art direction (secondo me) magnifica.
Se proprio ritenete 40 euro troppi per un gioco da 13 euro aspettate un price drop e fatelo vostro, ne vale la pena.
Harry_Lime
28-09-21, 08:27
Finito ieri, 13 ore senza completare tutto, ci sarebbero un botto di attività da "completista" che cuberebbero tante altre ore, ma non fa per me.
Un combat system che brilla a gioco avanzato, dandoti un sacco di opzioni su come affrontare gli encounter.
Boss fight tante, divertenti e tutte diverse tra loro. Storia carina, niente di che. Ambientazione e art direction (secondo me) magnifica.
Se proprio ritenete 40 euro troppi per un gioco da 13 euro aspettate un price drop e fatelo vostro, ne vale la pena.Io ritengo così sbagliato il prezzo che lo aspetto a 50 euro scatolato. :asd:
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Anche io inizio ad essere abbastanza avanti.
In alcuni aspetti si nota l'inesperienza degli sviluppatori, però nel complesso il gioco funziona bene.
La struttura generale a me piace, come dicevo non ho sentito il peso dei muri invisibili e sto trovando sempre chiaro capire quando il gioco diventa più lineare e quando invece ti da più libertà.
Gli enigmi ambientali in generale sono buoni, niente che vada inserito nei manuali di game design, ma fanno il loro lavoro.
I combattimenti sono molto meno banali di quello che può sembrare, se non si sfruttano le abilità e si presta attenzione anche a normale si muore male.
Per me un gioco molto ben riuscito per la fascia (anche di prezzo) a cui si propone.
Finito ieri sera.
Confermo bene o male le impressioni scritte nel post precedente.
Il gioco di base è solido, alterna alcune fasi più lineari ad altre più aperte, che integrano sempre le nuove abilità che si vanno a sbloccare.
Anche i combattimenti sfruttano molto l'utilizzo delle abilità, quindi anche i classici mob vanno affrontati con un minimo di criterio, con il button mashing si muore facile.
Un po' sbilanciati invece gli scontri con i boss, ben fatti ma con livelli di difficoltà da rivedere. Facile estremamente facile, normale tendente al difficile e difficile molto simile al normale. Considerando che parry e schivata non hanno la precisione di un Souls, ci sono boss fight in cui la difficoltà si impenna.
Consigliato