PDA

Visualizza Versione Completa : [PS5]Returnal



Pagine : [1] 2

Bishop76
11-06-20, 23:08
https://youtu.be/Jv4BjWoB-NA

Necronomicon
12-06-20, 13:16
Ricicleranno i contenuti di Stormdivers che han smesso di sviluppare?

Bishop76
12-06-20, 14:11
Ricicleranno i contenuti di Stormdivers che han smesso di sviluppare?

credo lo abbiano temporaneamente accantonato, da quanto ho letto cmq un piccolo gruppo di dev ci stava lavorando.

Ceccazzo
22-04-21, 07:27
la prima preview mi crea un discreto hype

https://it.ign.com/returnal-ps5/181176/preview/returnal-primi-passi-sulle-lande-oscure-di-atropo?fbclid=IwAR04sZvtzncF4pUxrk3xHGzi01mUh6ki-u7OmBCnh4D51Z4vT4d2XCewbX0

Harry_Lime
22-04-21, 09:25
Ma anche tutte le altre preview creano hype. Sono tutti parecchio entusiasti.

Ceccazzo
22-04-21, 09:59
quella di tgm

https://www.thegamesmachine.it/anteprime-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/204518/returnal-gameplay-ps5-videoanteprima/?fbclid=IwAR1MixFl2vGppPSW8d7mepXLBNmwkeRBbx-aDsxGb_oiSq2BwBH9HOfZpzY

Necronomicon
22-04-21, 10:19
Sembra bello ma non è il mio genere preferito

sync
29-04-21, 13:17
https://www.thegamesmachine.it/returnal-ps5/returnal-recensione/

Ceccazzo
29-04-21, 14:44
da più parti ci sono recensioni davvero convincenti. Ottimo

xyz
29-04-21, 15:10
Si voti alti e la media mi pare sia di 86 più o meno. Vedremo domani, la mia copia è stata appena spedita da Amazon.

sync
29-04-21, 15:13
me lo giocherei volentieri, se avessi la ps5 :bua:

Venom1905
29-04-21, 16:10
Tolto il fatto che non ho una PS5, sarebbe un titolo che mi intrigherebbe molto... se non fosse per le meccaniche rougue-like, so che al 99% arriverebbe il momento in cui mi calerebbe brutalmente l'interesse

Harry_Lime
29-04-21, 16:14
Ritirato da Mediaworld e installato ora. Lo provo.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

sync
29-04-21, 16:25
Tolto il fatto che non ho una PS5, sarebbe un titolo che mi intrigherebbe molto... se non fosse per le meccaniche rougue-like, so che al 99% arriverebbe il momento in cui mi calerebbe brutalmente l'interesse

è un misto di più cose, ha anche elementi da metroidvania, powerup e cose che rimangono anche dopo morto. Inoltre ha una trama, cosa che spinge il giocatore a finirlo, a differenza della maggior parte dei roguelike.

Venom1905
29-04-21, 16:52
è un misto di più cose, ha anche elementi da metroidvania, powerup e cose che rimangono anche dopo morto. Inoltre ha una trama, cosa che spinge il giocatore a finirlo, a differenza della maggior parte dei roguelike.

A me la cosa che blocca è il fatto di dover ripetere (anche se in maniera più veloce) una zona già affrontata ogni volta, le prime volte me ne frego pure (infatti all'inizio mi gasano tantissimo i rogue-like), però ad un certo punto mi scatta la molla e mi crolla drasticamente l'interesse, magari sono focalizzato sul boss della terza zona e pensare di dover rifare prima, seconda e terza prima di arrivarci di nuovo mi fa passare la voglia anche solo di avviarlo.
Poi magari in Returnal è tutto più veloce e riuscirei a passarci sopra però, visto che ci ho sbattuto la testa più di una volta, è comunque una meccanica che finirebbe con il bloccarmi dall'acquisto (oltre la non avere la PS5 ovviamente).

Nyarlathotep
01-05-21, 16:24
A me rompe le scatole che non ha un salvataggio per quando esci dal gioco. Tipo Hades puoi uscire dal gioco e ricominciare da dove ti eri fermato, qui solo mettendo la ps5 in modalità riposo puoi farlo, avrei preferito un normale salvataggio automatico.

xyz
01-05-21, 17:43
Molti lo vorrebbero infatti in housemarque stanno discutendo della questione salvataggi.

Ceccazzo
01-05-21, 19:20
salva solo alla morte?

xyz
01-05-21, 20:39
Salva diciamo alcune risorse tipo ci sono dei potenziamenti che ti rimangono oppure l'etere che è una risorsa per comprare vari power up etc... salva il tempo di gioco totale ma ad ogni morte si riparte da capo o anche se si spegne la console... io la tengo in stand by quindi poco male... comunque non so voi ma non ho superato ancora il primo boss e ci sono arrivato appena tre volte.

Ceccazzo
01-05-21, 21:29
azz ma quindi una run ti potrebbe durare un bel po' e non puoi staccare se non andando in stand-by. Alla fine è come remnant, ma almeno le mappe erano piccoline e te la cavavi con 20 minuti di gioco per mappa

Talismano
01-05-21, 21:32
azz ma quindi una run ti potrebbe durare un bel po' e non puoi staccare se non andando in stand-by. Alla fine è come remnant, ma almeno le mappe erano piccoline e te la cavavi con 20 minuti di gioco per mappaMi pare che una volta superato un boss hai una scorciatoia per arrivare subito all'inizio della nuova zona. Ma con meno potenziamenti o qualcosa di simile

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

xyz
01-05-21, 21:57
Ho letto anche io della scorciatoia però chissà come viene gestita la questione degli upgrade acquisiti. Se il boss si scansa...

Nyarlathotep
02-05-21, 16:04
Superato il primo boss ma non è così automatico il ricominciare dalla seconda zona perchè dipende da dove ti mette l'ingresso, mi è capitata una partita dove l'ingresso era lontanissimo dal punto di origine, in pratica ho rifatto quasi tutta la prima zona per raggiungerlo. Altre volte invece subito alla seconda porta.

Ceccazzo
02-05-21, 17:18
ho letto di sessioni da 60/90 minuti, ahimè al momento non ho tutto questo tempo continuo da dedicarci, ma potrei andare di standby che alla fine è la stessa cosa. Vediamo se tra un po' lo trovo a basso prezzo

xyz
02-05-21, 19:43
Lo puoi approcciare come preferisci però in effetti uno tende sempre a rifare il giro ed esplorare per potenziarsi quindi si non ci vuole nulla a far passare un'ora. Lo sto vedendo ora che sono al secondo bioma.

Don Zauker
02-05-21, 22:13
La cosa di non salvare almeno quando spegni la console è di uno stronzo unico :bua:

Harry_Lime
02-05-21, 23:05
La cosa di non salvare almeno quando spegni la console è di uno stronzo unico :bua:Ma voi la console non la tenete in standby perché?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Back to the origin
03-05-21, 05:37
Non è questione solo di stand by, c'è anche chi usa la console con più persone e più account. Sta cosa che non salva alla chiusura del gioco è semplicemente una stronzate su, non la facciamo troppo lunga.

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Don Zauker
03-05-21, 07:15
Ma voi la console non la tenete in standby perché?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Massì, teniamo un altro aggeggio semiacceso a consumare per niente*.
E prima che tu lo dica, in casa mia cerco SEMPRE quando possibile, di tenere tutto staccato quando non in uso.

*DISCLAIMER postumo per gli eventuali minus habens:

Fottesega dell'ambiente, la mia esternazione si riferisce alla stronzata intrinseca di tenere in stand by la console per tenere "on hold" la sessione a Returnal.
Tra l'altro, a questo punto, non vedo perchè non introdurre direttamente il savegame nel gioco, visto che a livello di gameplay, una scappatoia c'è.

xyz
03-05-21, 07:42
Io la tengo in stand by perchè avendo solo una 50 mega, se capita qualche mattone di aggiornamento magari me lo fa durante la notte. Comunque sono convinto che questa cosa del save la introdurranno tra le prime patch.

Harry_Lime
03-05-21, 08:03
Massì, teniamo un altro aggeggio semiacceso a consumare per niente.
E prima che tu lo dica, in casa mia cerco SEMPRE quando possibile, di tenere tutto staccato quando non in uso.Stando a questo articolo sembra che con il tuo scellerato modo di fare contro la natura e l'umanità hai appena ucciso un paio di alberi.
https://www.dday.it/redazione/37531/consumi-ps5-standby

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

cloooze
03-05-21, 08:56
A me rompe le scatole che non ha un salvataggio per quando esci dal gioco. Tipo Hades puoi uscire dal gioco e ricominciare da dove ti eri fermato, qui solo mettendo la ps5 in modalità riposo puoi farlo, avrei preferito un normale salvataggio automatico.

Non mi pare che in Hades puoi salvare nel bel mezzo di una run.

Back to the origin
03-05-21, 09:02
Su switch si, su pc non ho idea ma immagino di sì.

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

cloooze
03-05-21, 09:23
Allora non ho mai salvato a mano... sempre lasciato in standby la Switch.
Vabè ma in Hades una run dura sui 30-35 minuti.

Back to the origin
03-05-21, 09:29
Si, verissimo, l'avrò usato un paio di volte perché li effettivamente le run sono molto veloci.

Resta il fatto che se permetti di andare in sospensione non ha senso non permettere di salvare, almeno in alcuni punti.

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

xyz
03-05-21, 11:24
È uscita un'altra patch da 1 gb, ma non ho trovato changelog.

Harry_Lime
03-05-21, 11:35
È uscita un'altra patch da 1 gb, ma non ho trovato changelog.Aggiungerà il save manuale per chi vuole salvaguardare l'ambiente.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Don Zauker
03-05-21, 12:36
Aggiungerà il save manuale per chi vuole salvaguardare l'ambiente.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Ma non è salvare l'ambiente, anche io lascio la console in stand by se devo scaricare ma lasciarla in stand by per tenere il save di un gioco, perdonami, ma mi pare una discreta puttanata.
Poi comunque è una questione di principio, perchè lasciare qualcosa in stand by quando lo puoi tranquillamente spegnere ? E guarda che per spegnere io intendo proprio staccare la ciavatta dove ho collegato tutti i relativi ammennicoli dedicati al gioco (TV, console, sound bar, cazzi & mazzi), ergo nel mio caso quando è spenta è spenta.

Back to the origin
03-05-21, 13:04
Aggiungerà il save manuale per chi vuole salvaguardare l'ambiente.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkTi puoi permettere di fare il sarcastico perché tua figlia è ancora piccola.

Quando riprenderà una tua sessione al Returnal del caso, dove eri arrivato al boss finale, e te la chiuderà brutalmente per giocare a TLOU4 vorrò vedere la tua stessa serenità d'animo. :asd:

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
03-05-21, 13:16
Ti puoi permettere di fare il sarcastico perché tua figlia è ancora piccola.

Quando riprenderà una tua sessione al Returnal del caso, dove eri arrivato al boss finale, e te la chiuderà brutalmente per giocare a TLOU4 vorrò vedere la tua stessa serenità d'animo. :asd:

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando TapatalkPensavo mi facessi la morale ecologica anche tu. Se mia figlia mi finisce un boss di Returnal, mi commuovo. :asd:

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
03-05-21, 13:16
Ma non è salvare l'ambiente, anche io lascio la console in stand by se devo scaricare ma lasciarla in stand by per tenere il save di un gioco, perdonami, ma mi pare una discreta puttanata.
Poi comunque è una questione di principio, perchè lasciare qualcosa in stand by quando lo puoi tranquillamente spegnere ? E guarda che per spegnere io intendo proprio staccare la ciavatta dove ho collegato tutti i relativi ammennicoli dedicati al gioco (TV, console, sound bar, cazzi & mazzi), ergo nel mio caso quando è spenta è spenta.Ma l'hai letto l'articolo sopra che ti ho postato? Chiedo per un amico.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

cloooze
03-05-21, 13:24
Siamo tutti d'accordo nel dire che ognuno con la propria ciabatta ci fa il ca**o che gli pare?
https://pbs.twimg.com/media/Ekoxl0lWAAA29-b.jpg

Harry_Lime
03-05-21, 13:47
Siamo tutti d'accordo nel dire che ognuno con la propria ciabatta ci fa il ca**o che gli pare?
https://pbs.twimg.com/media/Ekoxl0lWAAA29-b.jpg
Porto il 41 ma mi va strettina. Dici che se passo al 42 mi sta larga? :asd:

Don Zauker
03-05-21, 14:18
Ma l'hai letto l'articolo sopra che ti ho postato? Chiedo per un amico.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Rileggi quello che ho scritto perchè nel mio caso il tuo articolo non si applica.
Io spengo la ciabatta dove ho collegato tutto l’armamentario, maremma ladra !
Tieni conto che lascio acceso giusto il router per ovvi motivi, non me ne frega una sega se in stand by la PS5 consuma un cazzo.

Ma poi, ribadisco, vi pare normale usare questo workaround per “simulare” un cazzo di savegame ???
Eddai su.

Harry_Lime
03-05-21, 14:28
Rileggi quello che ho scritto perchè nel mio caso il tuo articolo non si applica.
Io spengo la ciabatta dove ho collegato tutto l’armamentario, maremma ladra !
Tieni conto che lascio acceso giusto il router per ovvi motivi, non me ne frega una sega se in stand by la PS5 consuma un cazzo.

Ma poi, ribadisco, vi pare normale usare questo workaround per “simulare” un cazzo di savegame ???
Eddai su.Ma secondo me stai impazzendo e basta. Tu la ciabatta puoi spegnerla e farci quel cazzo che vuoi, ma che io debba sentirmi in colpa a usare una funzione che serve a ripristinare il mio stato di giocatore più velocemente perché qualcuno mi dice che quei 6watt/ora, uccidono l'ambiente, ti dico anche che ci sono modi molto più efficaci per evitare l'autanasia dell'umanità. Come prendere una bicicletta e crearti l'energia elettrica da una dinamo pedalando mentre cucini.
Ma per piacere su.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

cloooze
03-05-21, 14:28
Lol.
La mia ragazza è ad un livello successivo al tuo... lei vorrebbe spegnere anche il modem router ogni sera prima di andare a letto perchè "le onde fanno male" :chebotta:

Harry_Lime
03-05-21, 14:35
Lol.
La mia ragazza è ad un livello successivo al tuo... lei vorrebbe spegnere anche il modem router ogni sera prima di andare a letto perchè "le onde fanno male" :chebotta:È tutta colpa del CINQUEGGGGGGIIIII.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
03-05-21, 14:38
Lol.
La mia ragazza è ad un livello successivo al tuo... lei vorrebbe spegnere anche il modem router ogni sera prima di andare a letto perchè "le onde fanno male" :chebotta:

:lol: dille di dormire con la stagnola in testa.

comunque la situazione back mi capita spesso ormai. penso sia l'unico vero motivo per amare il quick resume di Serie X. così se ti devi interrompere per fare giocare i bimbi, questi sono ingame in 1 secondo e poi torni al tuo gioco da dove lo avevi interrotto anche tu in un secondo.

Harry_Lime
03-05-21, 15:32
[emoji38] dille di dormire con la stagnola in testa.

comunque la situazione back mi capita spesso ormai. penso sia l'unico vero motivo per amare il quick resume di Serie X. così se ti devi interrompere per fare giocare i bimbi, questi sono ingame in 1 secondo e poi torni al tuo gioco da dove lo avevi interrotto anche tu in un secondo.No aspetta Erica perché tu giochi coi bambini a un livello base e i tuoi bambini sono chiuso in una bolla di sapone insieme a te. Deck si riferisce al fatto che giocano con un loro account sulla stessa console e quindi si chiudono comunque tutti i giochi. Ma immagino che per la famiglia Starbucks sia inconcepibile pensare che i bambini possono avere un loro account dove possono fare quel c**** che vogliono. :rotfl:

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
03-05-21, 15:57
Esatto. ho il mio account e giocano con quello.

Finchè non faranno giochi "online" e vorranno un account loro sticazzi.

Nyarlathotep
03-05-21, 16:05
Allora non ho mai salvato a mano... sempre lasciato in standby la Switch.
Vabè ma in Hades una run dura sui 30-35 minuti.

Si appunto, su Hades che quasi non serve si può :asd:
Attualmente sono a due ore di una run, console in standby, spero non parta la luce sennò poi partono altre cose :asd:

Don Zauker
03-05-21, 16:27
Ma secondo me stai impazzendo e basta. Tu la ciabatta puoi spegnerla e farci quel cazzo che vuoi, ma che io debba sentirmi in colpa a usare una funzione che serve a ripristinare il mio stato di giocatore più velocemente perché qualcuno mi dice che quei 6watt/ora, uccidono l'ambiente, ti dico anche che ci sono modi molto più efficaci per evitare l'autanasia dell'umanità. Come prendere una bicicletta e crearti l'energia elettrica da una dinamo pedalando mentre cucini.
Ma per piacere su.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Figaaaa ma quando mai ti ho detto che devi sentirti in colpa !!!111
Cri***mad*** ma il livello intellettivo di 'sto forum s'è abbassato così tanto ?
IO ho detto che PER ME è una stronzata tenere in stand by la console per una puttanata del genere !*
Per quale stramaledetta ragione dovresti sentirti il colpa ?
La mia è un'abitudine che ho da sempre e DI SICURO non mi sento stronzo a metterla in pratica.
Per me tu puoi dare fuoco a tutta la foresta amazzonica, per quel che mi riguarda.
Madonna che fatica, cazzo.
Ma poi, oh, Harry, se qualcuno ha delle idee diverse dalle tue diventa automaticamente un coglione ?
Con te il trend mi pare questo, con annesse prese per il culo da bimbi di 5a elementare.

*intendo usare lo stand by come savegame, se devo scaricare/aggiornare/salcazzo la console la tengo eccome in stand by

Wilmot26
03-05-21, 16:59
Può pure andare bene il non salvare, ma che almeno salvi la posizione come in qualunque Dark Souls nel momento in cui esci dal gioco.
‘Sta cosa del mettere in stand by per salvare è una cagata, su.

Ceccazzo
03-05-21, 17:09
davvero non riesco a capire il ragionamento che hanno fatto, era chiaro che si sarebbe alzato un polverone su questa cosa. Cioè non hanno indagini di mercato su chi gioca e per quanto tempo? assurdo. E' una cosa che non avrebbe inficiato la difficoltà del gioco, che rimane tale senza nessun tipo di vantaggio. Forse spezza la tensione, ma immagino che dopo 5 minuti che hai ripreso la partita sai bene che se muori devi riniziare, quindi il discorso non regge

Back to the origin
03-05-21, 17:22
Basta che non spezza la tensione della corrente di casa, che altrimenti so cazzi. :asd:

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Venom1905
03-05-21, 17:33
Io qualche volta lo sfrutto lo stand-by con il gioco avviato, però si tratta di occasioni particolari, o so di riprendere il gioco a breve, oppure capita un imprevisto.
Però ecco, se lo devi utilizzare in modo regolare vuol dire che qualche errore in fase di design c'è stato, anche perché magari uno si è rotto del gioco x e vuole fare una partita a y, in quel caso sei fregato.
Ho l'idea che verrà gestita questa cosa con le patch...

Harry_Lime
03-05-21, 17:54
Io lo standby lo uso SEMPRE.
Perchè quando avvio la console, voglio avere le patch già scaricate (e le patch ora arrivano a pesare anche 20gb), perchè quando avvio la console magari dalla app in remoto ho messo in download demo o giochi del plus e quando torno a casa voglio accendere e giocare.
Io la console la tengo SEMPRE nel MIO CAZZO DI STANDBY, perchè se mi tocca di scendere per pulire il vomito o la cacca o la pipi di mia figlia o della gatta che l'ha fatta fuori perchè soffre di renite cronica (poverona), faccio prima a correre giù senza cercare il save o aver paura di perdere il save e quando torno su accendo e ricomincio esattamente da dove sto (giochi full online a parte). E cosi facendo, spengo pure la tv per quell'intervallo di tempo che serve e quei 3 watt ora che perdo con lo standby della console, li recupero con i 125 watt ora della tv durante lo switch-off e faccio pure contento l'animo ecologista di DON ZAUKER.
E guarda te se uno mi deve cagare il cazzo quando non sono io a cagarlo agli altri. :rotfl:

nyonik
03-05-21, 17:57
Ma io non capisco cosa c'entra l'uso o meno dello standby (della cui comodità non si discute)
La critica riguarda il fatto di non poter salvare, cosa che in alcune occasioni potrebbe costringere a ripetere ore di gioco.
A me fa molto anni 80/90...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
03-05-21, 18:02
Ma io non capisco cosa c'entra l'uso o meno dello standby (della cui comodità non si discute)
La critica riguarda il fatto di non poter salvare, cosa che in alcune occasioni potrebbe costringere a ripetere ore di gioco.
A me fa molto anni 80/90...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando TapatalkAh non so. Io ho detto solo che c'è lo standby a sopperire alla mancanza dei save al momento e don zauker mi ha attaccato che è una roba inutile che inquina l'ambiente. :bah:

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Nyarlathotep
03-05-21, 18:56
Ok non penso sia uno spoiler

In pratica quando affrontate il secondo boss si sblocca un portale che vi permette di arrivarci quasi subito la prossima volta che provate ad affrontarlo
(infatti la prima volta ci avevo messo una vita ad arrivare al boss e mi domandavo "oddio ogni volta tutta questa strada?")

Questo rende il tutto molto più tranquillo

Don Zauker
03-05-21, 19:20
Ah non so. Io ho detto solo che c'è lo standby a sopperire alla mancanza dei save al momento e don zauker mi ha attaccato che è una roba inutile che inquina l'ambiente. :bah:

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Te c’hai la segatura nel cervello, ciccio.

Don Zauker
03-05-21, 19:29
Ma io non capisco cosa c'entra l'uso o meno dello standby (della cui comodità non si discute)
La critica riguarda il fatto di non poter salvare, cosa che in alcune occasioni potrebbe costringere a ripetere ore di gioco.
A me fa molto anni 80/90...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Non c’ha capito un cazzo as usual, gli si é tappata la vena e sbem, partito lo sclero.

Harry_Lime
03-05-21, 19:43
Massì, teniamo un altro aggeggio semiacceso a consumare per niente*.
E prima che tu lo dica, in casa mia cerco SEMPRE quando possibile, di tenere tutto staccato quando non in uso.

*DISCLAIMER postumo per gli eventuali minus habens:

Fottesega dell'ambiente, la mia esternazione si riferisce alla stronzata intrinseca di tenere in stand by la console per tenere "on hold" la sessione a Returnal.
Tra l'altro, a questo punto, non vedo perchè non introdurre direttamente il savegame nel gioco, visto che a livello di gameplay, una scappatoia c'è.Per non dimenticare.
La stronzata di tenere acceso lo standby per questo motivo.
Lo standby qualcuno lo tiene e non lo stacca più.
La gente lo fa per comodità E BASTA.

SEMIACCESO A CONSUMARE PER NIENTE.
non dimentichiamo.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Shin
03-05-21, 20:06
Anche qui siete caduti nella guerra "standby vs datemi il save quando esco dalla sessione" . E del gioco vero e proprio non parla più nessuno? :D

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Don Zauker
03-05-21, 20:27
Per non dimenticare.
La stronzata di tenere acceso lo standby per questo motivo.
Lo standby qualcuno lo tiene e non lo stacca più.
La gente lo fa per comodità E BASTA.

SEMIACCESO A CONSUMARE PER NIENTE.
non dimentichiamo.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Vai, continua… Verso il disagio ed oltreeee !!!!

Don Zauker
03-05-21, 20:28
Anche qui siete caduti nella guerra "standby vs datemi il save quando esco dalla sessione" . E del gioco vero e proprio non parla più nessuno? :D

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Per “colpa” di questa limitazione devo ritagliarmi del tempo in maniera più oculata asd.

Harry_Lime
03-05-21, 21:10
Per “colpa” di questa limitazione devo ritagliarmi del tempo in maniera più oculata asd.Perché è troppo poco civico mettere lo standby. :asd:

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Don Zauker
03-05-21, 21:18
Daje Harry, dajeee !!!
No, serio, ripijate rotfl.
La cosa buffa è che continui a mettermi in bocca concetti che non ho mai detto.
Pigliati la pasticchetta, una bella camomilla e poi via a letto che domani sarà tutto meraviglioso.

Necronomicon
04-05-21, 16:40
Ho letto comunque che se il gioco si aggiorna durante lo stand by il salvataggio lo si perde lo stesso.

Don Zauker
04-05-21, 16:48
Ho letto comunque che se il gioco si aggiorna durante lo stand by il salvataggio lo si perde lo stesso.

Ovvio, il gioco si chiude per installare l’update.

Eric Starbuck
05-05-21, 08:47
Ma siete sicuri di questa cosa?

Ieri avevo lasciato la PS5 in stand by con immortals. quando sono tornato mi ha detto: c'è un aggiornamento che vuoi fare? continua senza aggiornamento? o riavvia l'applicazione? io che ero a metà di una cripta e non ricordavo se aveva salvato, ho scelto di continuare senza aggiornamento.

A meno che il gioco abbia funzioni "always online" non penso ci debba essere questo problema.

Don Zauker
05-05-21, 11:44
Non ne sono sicurissimo ma qualche funzionalità on line dovrebbe avercela.

Nyarlathotep
05-05-21, 14:48
Ho la vaga sensazione che il gioco aggiusti la difficoltà in base al tuo equipaggiamento.
Ho fatto la run della vita nei primi due biomi e arrivo al terzo col 200% di salute e...
mi ritrovo un terzo biome pieno di miniboss e roba allucinante (mai stato così difficile prima).
Ok magari è stato solo un caso ma se non lo è quasi conviene andare senza potenziarsi troppo prima di sbloccare il boss

Necronomicon
05-05-21, 15:44
Ma siete sicuri di questa cosa?

Ieri avevo lasciato la PS5 in stand by con immortals. quando sono tornato mi ha detto: c'è un aggiornamento che vuoi fare? continua senza aggiornamento? o riavvia l'applicazione? io che ero a metà di una cripta e non ricordavo se aveva salvato, ho scelto di continuare senza aggiornamento.

A meno che il gioco abbia funzioni "always online" non penso ci debba essere questo problema.

PSA: #Returnal patch and patch notes will go live tomorrow (May 5) at noon PST, 7pm GMT.

Set your #PS5 auto-update off to keep your run.
https://playstation.com/en-us/support/hardware/automatic-updates-playstation/

Talismano
05-05-21, 18:22
Cominciato... Atmosfera a badilate in faccia

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Blade Runner
06-05-21, 07:54
visto qualche breve video di gameplay ma non riesco ad inquadrarlo bene. siamo sulla falsa riga di control con corridoio,stanza con orde di nemici e altro corridoio?

Don Zauker
06-05-21, 08:06
Più che di corridoi parlerei di "stanze" più o meno grandi, generate randomicamente.

cloooze
06-05-21, 08:30
Morendo al bioma 3, ad esempio, devi ricominciare tutto daccapo rifacendo l'1 e il 2?

Don Zauker
06-05-21, 08:41
Morendo al bioma 3, ad esempio, devi ricominciare tutto daccapo rifacendo l'1 e il 2?
Io il bioma 2 l'ho visto col binocolo :asd:

Talismano
06-05-21, 09:49
Ieri sera salvataggio corrotto (dalla patch scazzata) e console bloccata 2 volte. Ho dovuto disinstallare il gioco e cancellare il save e ri ominciare da 0. Poco male una volta che sai cosa fare, in 25 minuti sono arrivato più avanti di prima in 3 run

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

cloooze
06-05-21, 10:46
Io il bioma 2 l'ho visto col binocolo :asd:

Fortino :lul:

Talismano
06-05-21, 11:00
Sono appena morto dal primo boss. Ora però trovato un certo oggetto, ci si arriva veramente veloci

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

cloooze
06-05-21, 11:05
Ok quindi non è come Hades che devi ricominciare da capo, fare tutte le stanze e soprattutto tutti i boss lungo la strada.

Ceccazzo
06-05-21, 11:07
Ok quindi non è come Hades che devi ricominciare da capo, fare tutte le stanze e soprattutto tutti i boss lungo la strada.

il gioco non ce l'ho, ma come ogni rogulite/like , devi comunque farmare un po' per pomparti e arrivare preparato. Altrimenti arrivi con la pistolina a cerbottana

Talismano
06-05-21, 11:44
il gioco non ce l'ho, ma come ogni rogulite/like , devi comunque farmare un po' per pomparti e arrivare preparato. Altrimenti arrivi con la pistolina a cerbottanaMa in realtà, per lo sparo secondario, avrei preferito la pistolina a cerbottana iniziale che l'arma che avevo

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

xyz
06-05-21, 12:37
Oddio e che hai trovato?? Qualcosa che sicuramente ho già preso. Comunque si quando si torna dai boss diciamo è casuale, ho notato che tende a mettere le entrate per il boss più vicino (non sempre) e quindi ci si arriva prima. Comunque l'età si fa sentire, io penso di stare a circa 12-15 ore e ancora non arrivo al terzo bioma...

Talismano
06-05-21, 13:54
Intendo

La pistola con lo sparo secondario a ricerca


Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Nyarlathotep
06-05-21, 19:40
Morendo al bioma 3, ad esempio, devi ricominciare tutto daccapo rifacendo l'1 e il 2?

Ti si sblocca il passaggio per il bioma 3 dal primo. Le porte con i passaggi per i biomi successivi hanno un cerchio sopra nella mappa.
Comunque in genere conviene rifare il primo (tralasciando il boss) e il secondo fino alla scorciatoria del boss così quando torni al terzo hai molta più energia e artefatti

xyz
06-05-21, 20:28
Dopo ore e ore ci sono arrivato al terzo bioma... il secondo boss l'ho trovato meno pericoloso o forse ero ben equipaggiato.

Nyarlathotep
12-05-21, 10:52
Finito, non male, la storia è parecchio criptica (o meglio, come viene raccontata).
Conviene sempre passare del tempo a potenziarsi bene nei livelli precedenti anche se si è sbloccato uno successivo

Ceccazzo
12-05-21, 11:07
Finito, non male, la storia è parecchio criptica (o meglio, come viene raccontata).
Conviene sempre passare del tempo a potenziarsi bene nei livelli precedenti anche se si è sbloccato uno successivo

generalmente, dopo che uno ha imparato a giocare, quanto dura una run?

Talismano
12-05-21, 11:18
generalmente, dopo che uno ha imparato a giocare, quanto dura una run?Il fatto è che come nei souls like, se conosci i moveset dei nemici e dei boss, puoi farlo a lvl 1 senza nessun potenziamento. Tanto è tutta skill

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

xyz
12-05-21, 11:22
Si esatto ergo uno pratico con un'oretta se lo fa tutto, una pippa come me per esempio che deve trovare tutti i megapotenziamenti ci mette tre ore a fare una run... Diciamo che la cosa varia molto.

Nyarlathotep
12-05-21, 14:23
generalmente, dopo che uno ha imparato a giocare, quanto dura una run?

Io ci metto sempre ore ma non le faccio di fila, lascio la ps5 in rest mode quando ho da fare
Comunque le stanze sono casuali e ti può capitare qualcosa di assurdo anche se sei "bravo" quindi coviene sempre potenziarsi almeno un po'.

Poi dipende anche che intendi con "run" perchè tecnicamente una run è fino a quando muori o fino a quando fai fuori l'ultimo boss quindi varia da pochi minuti a ore :asd:

Don Zauker
18-05-21, 22:53
Eh niente.
Penso che questo sia il gioco più generabestemmie e frustrante a cui abbia mai giocato.
E non sono complimenti…

La Rikkomba Vivente
18-05-21, 23:31
Il fatto è che come nei souls like, se conosci i moveset dei nemici e dei boss, puoi summonare due phantom a lvl 120 senza nessun potenziamento. Tanto è tutto permesso

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

FTFY

Talismano
19-05-21, 03:47
Eh niente.
Penso che questo sia il gioco più generabestemmie e frustrante a cui abbia mai giocato.
E non sono complimenti…Due stanze di fila con 2 stronzi di bioma due. I feel you.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Don Zauker
19-05-21, 09:58
Due stanze di fila con 2 stronzi di bioma due. I feel you.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

No ma va benissimo la randomizzazione però ti parte la bestemmia quando:

1) in una run NON TROVI UN CAZZO NULLA, NIENTE, ZERO, pochissime stanze, pochissime, risorse, zero armi (o armi demmerda), poi arrivi al boss e ti si incula a ghiaione
2) in un'altra run TROVI IL MONDO E PURE QUELL'ALTRO, poi vabbè scazzi il boss e bon
3) in una run cadi in una di quelle maledette stanze e ci trovi GOZZILLA
4) nella run dopo UGUALE, cosi, quasi all'inizio, debbotto, senza senso

Mah...

Talismano
19-05-21, 11:49
Pensa che io per lo stesso motivo devo ancora provare una singola stanza di contenimento :asd:
Ieri sera morto a 4 colpi da segare Ixion

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

cloooze
27-07-21, 13:48
Le stanze di contenimento sono quelle con la stella sopra la porta?
Ci sono entrato per sbaglio e mi hanno arato proprio male :asd:

La Rikkomba Vivente
27-07-21, 14:06
Sta scendendo di prezzo. Li vale 60 euro?

cloooze
27-07-21, 14:16
Boh a me l'jhanno prestato, il gioco è figo però richiede davvero una buona dose di pazienza e dedizione...
Io sono arrivato al secondo bioma senza troppa fatica, però ho come il presentimento che non lo finirò mai :asd:

McHawk
27-07-21, 14:19
Bah per me no. Sto valutando se rivenderlo, non riesco a capire cosa non mi abbia preso di sto gioco, i roguelite li apprezzo, ma questo a parte l' implementazione da paura del dual sense... boh.
Magari lo riprenderò in seguito se non lo rivendo, ma 60 euro per me non li vale.

cloooze
28-07-21, 18:08
Amazon 55€
https://www.amazon.it/Sony-Returnal-PlayStation-5/dp/B08QP977BD/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&dchild=1&keywords=Returnal+-+PlayStation+5&qid=1627324972&s=videogames&sr=1-1

cloooze
28-07-21, 18:14
Ma come si fa a vedere i parassiti che si hanno attaccati?
Nel menù dell'equip non compaiono...

Edit: trovato :\

cloooze
24-08-21, 13:26
Ma qualcuno l'ha finito?
Io piano piano sto andando avanti, ho sconfitto il terzo boss e sono al quarto bioma, a tal proposito
è stato un sollievo scoprire che morendo si riparte dal quarto e non dal primo se no davvero diventava troppo impegnativo.

Talismano
24-08-21, 13:30
Ma qualcuno l'ha finito?
Io piano piano sto andando avanti, ho sconfitto il terzo boss e sono al quarto bioma, a tal proposito
è stato un sollievo scoprire che morendo si riparte dal quarto e non dal primo se no davvero diventava troppo impegnativo.Io, finito con il finale vero anche. Non platinato però perché certi glifi è solo RNG e dopo un po' scazza

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

cloooze
25-08-21, 13:22
Bravo bravo, io sono al quarto boss, fatto un paio di tentativi ma ancora non va giù il bastardo :asd:

Talismano
25-08-21, 13:24
Bravo bravo, io sono al quarto boss, fatto un paio di tentativi ma ancora non va giù il bastardo :asd:Pensa ad evitare. Il danno lo fai di conseguenza. Non concentrarti nel mirare che tanto piano piano cala. Se hai già il fulminatore, vai con quello.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

cloooze
25-08-21, 13:48
Il fulminatore ce l'ho, ma mi sembra una mezza merda... mi trovo molto meglio con il vuoto implacabile che a volte capita con il raggio laser che fa un botto di danno.

Talismano
25-08-21, 13:49
Il fulminatore non devi mirare, devi sparare paletti in giro al boss e poi fanno tutto i tralicci energetici, nel mentre tu devi solo prestare attenzione ai colpi del boss.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

cloooze
26-08-21, 16:22
Finito! Che soddisfazione!
Quinto e sesto bioma fatti tutti di fila senza mai morire e boss finale killato al primo tentativo, che merdone :asd: Sicuramente un po' la difficoltà cala in questi due ultimi biomi, un po' sei te che sei più pratico però chi se lo aspettava, io sono un mezzo pippone.

Comunque bello bello bello, consigliatissimo.

Ps. ci sono cose da fare nel post endgame?

Edito: comunque grazie Talismano del consiglio, effettivamente il fulminatore è una bomba di arma e mi ha fatto fare il boss al primo colpo :ok:

Talismano
26-08-21, 16:34
Finito! Che soddisfazione!
Quinto e sesto bioma fatti tutti di fila senza mai morire e boss finale killato al primo tentativo, che merdone :asd: Sicuramente un po' la difficoltà cala in questi due ultimi biomi, un po' sei te che sei più pratico però chi se lo aspettava, io sono un mezzo pippone.

Comunque bello bello bello, consigliatissimo.

Ps. ci sono cose da fare nel post endgame?

Edito: comunque grazie Talismano del consiglio, effettivamente il fulminatore è una bomba di arma e mi ha fatto fare il boss al primo colpo :ok:Si, devi cercare i frammenti solari in giro per i vari biomi e poi rientrare nella casa un'ultima volta. E poi andare dal boss finale, ucciderlo. E vedere il vero finale.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

°dexter°
26-11-21, 06:02
E riprendendo la conversazione nel topic generale Ps5 sono di nuovo miseramente morto al boss del secondo bioma…il massimo che ho ottenuto è stare portarlo fino all’ultimo livello di energia, ma entrambe le volte (con ricostruttore) mi sono fatto ingolosire dal menarlo a corta distanza, e quindi mi sono preso tutti i cerchi rossi praticamente.
Ora sarà dura riprovarci, ci ero arrivato con l’integrità al 200%

Ceccazzo
26-11-21, 06:51
ho affrontato il secondo boss per la prima volta proprio ieri sera, portato a uno sputo dall'ultima tacca. Il problema è che avevo un'arma con la secondaria col fulmine, che con i boss ho idea che non serva a un cazzo. Peccato perchè con un po' di culo (e conoscendo meglio alcuni attacchi) potevo seccarlo. Ci riproverò. Secondo bioma che parte un po' brutto, ma quando entri nella struttura principale diventa molto figo

Talismano
26-11-21, 08:30
Non mi stancherò mai di ripetere che dai bös lancosa fondamentale è non prendere danni. Al boss i danni piano piano li si fanno sempre, ma l'importante è imparare il moveset e stare sempre alla giusta distanza

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
26-11-21, 09:42
beh quello è la base, anche perchè non è un souls e i pattern sono sempre quelli e facilmente riconoscibili. Però serve anche un minimo di dps per non far durare lo scontro troppo a lungo. Essendo il primo try probabilmente l'avrei portata a casa con una secondaria decente, o quanto meno avrei visto l'ultima fase per capire a cosa andavo incontro. Adesso che conosco le prime due fasi dovrebbe essere più facile

ma l'approccio com'è? io sto comunque ripulendo il primo bioma prima di affrontare il secondo, non credo sia un bene skippare a piè pari senza livellare

cloooze
26-11-21, 10:17
Cerca di prendere un po' di HP in più, l'astronauta (fondamentale) e qualche cura. Una buona arma e tira dritto verso il boss.

Talismano
26-11-21, 12:07
beh quello è la base, anche perchè non è un souls e i pattern sono sempre quelli e facilmente riconoscibili. Però serve anche un minimo di dps per non far durare lo scontro troppo a lungo. Essendo il primo try probabilmente l'avrei portata a casa con una secondaria decente, o quanto meno avrei visto l'ultima fase per capire a cosa andavo incontro. Adesso che conosco le prime due fasi dovrebbe essere più facile

ma l'approccio com'è? io sto comunque ripulendo il primo bioma prima di affrontare il secondo, non credo sia un bene skippare a piè pari senza livellareFino. A che non hai finito il bioma 3 consiglio di prendere il silfio per aumentare la vita, star li a prendere tutto tutto è solo una perdita di tempo, tanto il 10% di vita in più o il 10% di dps in più non cambiano la vita. Devi trovare il giusto bilanciamento tra tempo perso per potenziarti e tempo di percorrenza per arrivare dal boss. Cmq dopo il secondo boss, col rampino il gioco cambia di×360°

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
27-11-21, 15:21
il terzo bioma è un bel casino, picchiano fortissimo quei cazzo di robottini :bua:

Talismano
27-11-21, 15:30
il terzo bioma è un bel casino, picchiano fortissimo quei cazzo di robottini :bua:I droni suicida sono stati la mia nemesi per tutto il gioco.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
27-11-21, 16:08
quelli che volano e si schiatano o i robot che si trascinano ed esplodono quando son vicini? i robot volanti son tostissimi

Talismano
27-11-21, 16:18
I droni volanti che prima ti tirano missili termonucleari e poi, non contenti, ti si lanciano addosso come una femminista su di un articolo maschile.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
27-11-21, 18:20
Brutte bestie, sì

Talismano
27-11-21, 18:40
È il bioma che mi ha dato più problemi in assoluto

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

°dexter°
27-11-21, 18:45
Mi rincuora...domanda, ho trovato un infocubo nel primo bioma, se rifaccio Phrike posso poi sfruttarlo o devo andare da un boss per me ancora imbattuto (quindi secondo bioma)?

Talismano
27-11-21, 18:47
Mi rincuora...domanda, ho trovato un infocubo nel primo bioma, se rifaccio Phrike posso poi sfruttarlo o devo andare da un boss per me ancora imbattuto (quindi secondo bioma)?No, basta che rifai phrike

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
28-11-21, 08:46
ho incontrato il simpaticissimo robottone che ti prende e ti trascina verso lui, questi di housemarque sono veramente degli infami :asd: comunque nel terzo mondo trovo che l'obice caustico sia molto efficace, soprattutto sulla distanza. Lo splash damage aiuta, così come il dot

°dexter°
28-11-21, 10:01
Rampino presoooooo

Ceccazzo
28-11-21, 11:10
Rampino presooooooEheheh quella era la parte facile, il tutorial :asd:

Talismano
28-11-21, 12:19
ho incontrato il simpaticissimo robottone che ti prende e ti trascina verso lui, questi di housemarque sono veramente degli infami :asd: comunque nel terzo mondo trovo che l'obice caustico sia molto efficace, soprattutto sulla distanza. Lo splash damage aiuta, così come il dotSi è tipo colpisci e scappa come se non ci fosse un domani.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
28-11-21, 22:03
Se vabbè, pure la stanza con la schivata disattiva, che andassero a cagare

Talismano
29-11-21, 10:22
:asd:

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
03-12-21, 14:50
il terzo boss dipende troppo dall'arma che hai, se manchi di dps lo scontro diventa troppo lungo e bastardo, l'ho portato alla terza fase ma poi son morto. Di certo le prime due fasi non sono difficilissime, ma appunto hai bisogno di una buona arma per farle finire il prima possibile. E se ti capita la merda sei fottuto

Ceccazzo
04-12-21, 23:12
ah finalmente passato il boss 3. Come detto tutto dipende dal dps dell'arma, e infatti lo scontro l'ho fatto con un solo colpo subito, proprio perchè non si è prolungato a dismisura. Terza fase facilissima

Talismano
05-12-21, 00:01
ah finalmente passato il boss 3. Come detto tutto dipende dal dps dell'arma, e infatti lo scontro l'ho fatto con un solo colpo subito, proprio perchè non si è prolungato a dismisura. Terza fase facilissimaTerzo boss secondo me ha una delle bossfight più belle della storia a livello audiovisivo.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Squall811
05-12-21, 14:28
Io pure sto al terzo bioma ed ho effettivamente notato un simpatico aumento della difficoltà :bua:

Però non importa quante volte io muoia, non avverto mai frustrazione :sisi:

Talismano
05-12-21, 14:31
Il terzo bioma è proprio la cima Coppi del gioco. Però anche lo va a culo e ad RNG.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
05-12-21, 15:29
Io pure sto al terzo bioma ed ho effettivamente notato un simpatico aumento della difficoltà :bua:

Però non importa quante volte io muoia, non avverto mai frustrazione :sisi:

io ho fatto così: arrivo al più presto al portale per bioma 3 (facendo qualcosina dell'1 soprattuto un paio di chiavi, servono per dopo, ma appena potevo andavo al 3), controllo l'arma che riuscivo a recuperare all'inizio del 3 (io dico che la più utile è la carabina, magari con colpi critici) e correvo per il boss skippando tutto lo skippabile. I robottini aerei te li devi fare, altrimenti ti inseguono per sempre (io li aggravo, tornavo indietro al gancio precedente e scappavo, per poi farli da lontano). Le chiavi servono per un paio di porte dove di solito trovi almeno un'altra fiala di cura. Certo, devi prima aver sbloccato il ponte. L'ultima stanza, quella infognatissima prima del boss va skippata al volo, perdi tempo, vita e non ne vale la pena. Arriva prima possibile al boss, impara i pattern e prega in una buona arma.

il bioma 5 è una bella cazzo di sfida, ho capito che mi devo per forza ripulire tutto il 4 per pomparmi e arrivare al 5 con un'arma decente

Squall811
05-12-21, 16:00
Più che altro, spero di beccare almeno il pupazzetto dell'astronauta...

Ceccazzo
06-12-21, 15:05
aggiornamenti vari :asd: oggi mi ero ultrapompato per il bioma 5 e con una carabina cazzutissima li ho aperti in due :rullezza:

Squall811
06-12-21, 16:59
Io sono riuscito ad avanzare un po' nel terzo bioma, ma ho beccato una stanza con:
-Robot rossi kamikaze
-Robot tripodi
-Mega robottone della morte

Spoiler... sono morto! :bua:

Ceccazzo
06-12-21, 17:05
ma il ponte l'hai abbassato o non ci sei ancora arrivato?

Squall811
07-12-21, 08:21
ma il ponte l'hai abbassato o non ci sei ancora arrivato?

No, abbassato nulla! :bua:

Ceccazzo
08-12-21, 14:59
Finito, fulmunatore arma sgravissina, pure troppo

Adesso cosa devo cercare nei 6 biomi per il finale vero?

Comunque ste storie metafisiche non fanno per me, non ha molto senso la storia, dovrò leggermi qualcosa

Talismano
08-12-21, 15:13
Finito, fulmunatore arma sgravissina, pure troppo

Adesso cosa devo cercare nei 6 biomi per il finale vero?

Comunque ste storie metafisiche non fanno per me, non ha molto senso la storia, dovrò leggermi qualcosaOgni bioma ha un frammento solare

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
10-12-21, 14:54
non trovo l'ultima chiave e mi sto un po' alterando

Talismano
10-12-21, 16:08
Devi solo cercare meglio. Quando sai che bioma ti manca, fai veloce.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
10-12-21, 16:12
mi manca la 6, che è il più stronzo. Mi sono studiato un po' dove dovrebbe spuntare, dopo cerco in una mappa che ho ripulito, almeno mi evito un po' di nemici

Squall811
02-01-22, 18:32
Finito!
Non ci credo! :bua:
E si...
ho anche visto il True Fuckin' Ending!!

E niente, dopo il terzo bioma è stato tutto in discesa per me. Final boss battuto al primo tentativo.

Il "finale" è aperto a parecchie opinioni, ma personalmente credo che

Selene in realtà non sia nemmanco astronauta e non sia mai finita su Atropos!

IMHO e augh! :snob:

Talismano
02-01-22, 18:43
Finito!
Non ci credo! :bua:
E si...
ho anche visto il True Fuckin' Ending!!

E niente, dopo il terzo bioma è stato tutto in discesa per me. Final boss battuto al primo tentativo.

Il "finale" è aperto a parecchie opinioni, ma personalmente credo che

Selene in realtà non sia nemmanco astronauta e non sia mai finita su Atropos!

IMHO e augh! :snob:Ci sono due scuole di pensiero sulla spiegazione del gioco. Molto diverse una dall'altra. In entrambi i casi è cmq chiaro che

Ci si trovi di fronte ad un profondo viaggio interiore

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Squall811
02-01-22, 20:17
Ci sono due scuole di pensiero sulla spiegazione del gioco. Molto diverse una dall'altra. In entrambi i casi è cmq chiaro che

Ci si trovi di fronte ad un profondo viaggio interiore

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ma parecchio! :bua:

°dexter°
26-03-22, 19:32
Stavo facendo una grande partita, avevo fatto terzo e quarto bioma, uccidendo i boss al primo tentativo.
Avevo disattivato l’aggiornamento automatico dei giochi.
Avevo, ora ho l’update Ascension, e tanta voglia di prendere un ban per bestemmie

MaoMao
14-06-22, 11:35
Scusate l'intromissione, ma ho una domanda: quanto tempo va via per terminarlo?

cloooze
14-06-22, 11:58
Direi un 3 ore per una run completa.
Almeno 20 per riuscirne a farne una :asd:

Talismano
14-06-22, 12:01
Io ci ho messo 42 ore per finirlo col finale segreto. C'è gente che ne ha impiegate 20 e gente che ha mollato dopo 100 ore. Dipende tutto da quanto sei skillato.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

MaoMao
14-06-22, 13:26
È tipo Gostrunner?

Talismano
14-06-22, 13:43
Siamo su di un altro livello proprio di gioco. Ghostrunner in confronto è un indie. Questo è uno shooter bullet hell in terza persona

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

MaoMao
14-06-22, 13:58
Perdonatemi l'acca in meno.
Non intendevo di genere, ma di logorio.

Talismano
14-06-22, 14:38
Sono generi diversi. Per me è un gioco clamoroso a livello tecnico, ma pure a livello mutisensoriale. Giocarlo con dual sense è la cosa più nextgen che tu possa mai provare. Ed il sonoro è qualcosa che ti resterà dentro per molti anni.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

MaoMao
14-06-22, 15:22
Lo vedo compreso nel piano Extra, devo solo capire quando giocarlo, allora.

Talismano
14-06-22, 16:51
Ora che puoi mettete in pausa la run, è assolutamente gestibile anche con partite di 30/40 minuti l'una

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

MaoMao
14-06-22, 17:27
Appena faccio upgrade del plus, mi rifaccio vivo

MaoMao
24-06-22, 21:06
Non ci sto capendo nulla :asd:
Qual'è il primo boss?

Ceccazzo
24-06-22, 22:08
segui la porta rossa. Non è difficile eh :asd:

Talismano
24-06-22, 22:16
Non ci sto capendo nulla :asd:
Qual'è il primo boss?Quando lo trovi, lo capisci. Fidati.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

MaoMao
24-06-22, 22:34
Quando lo trovi, lo capisci. Fidati.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Coso rosso infuocato che lancia palle infuocate?

Talismano
24-06-22, 23:35
Coso rosso infuocato che lancia palle infuocate?Apri la mappa e segui l'indicazione rossa.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

MaoMao
25-06-22, 05:12
Comunque, seriamente, non ci sto capendo nulla.
Devo capire come funziona, altrimenti giro in cerchio sparando canipolipi senza progredire.

Ceccazzo
25-06-22, 05:41
sei al primo bioma, uccidi tutto, potenziati, poi quando pensi di avere una buona arma (carabina) e vita, entra nel portone rosso e fai il boss

MaoMao
25-06-22, 05:43
sei al primo bioma, uccidi tutto, potenziati, poi quando pensi di avere una buona arma (carabina) e vita, entra nel portone rosso e fai il boss

Ma è segnato sulla mappa?
Dove recupero l'arma?
Scusate la nabbagine.

Ceccazzo
25-06-22, 06:56
beh sì che è segnato sulla mappa, è un portale rosso, non puoi non vederlo. Le armi le recuperi in giro, di default parti con la pistoletta, poi trovi le varie casse da aprire, oppure zone opzionali. Insomma, esplora tutto, impara i pattern d'attacco dei vari nemici, impara le perk delle armi e procedi spedito

Talismano
25-06-22, 09:44
Ma è segnato sulla mappa?
Dove recupero l'arma?
Scusate la nabbagine.Si ma a sto punto non è nabbaggine, è guardare fuori dalla finestra mentre il gioco ti spiega per filo e per segno cosa devi fare e come lo devi fare :asd:

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

MaoMao
25-06-22, 11:58
Si ma a sto punto non è nabbaggine, è guardare fuori dalla finestra mentre il gioco ti spiega per filo e per segno cosa devi fare e come lo devi fare :asd:

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Hai perfettamente ragione, anche se la mia "finestra" sono due figli, uno che prega la mia morte ludica per fagli posto e uno più piccolo che vuole sfilarmi il dualsense perché attratto dalle lucine :asd:

Talismano
25-06-22, 13:39
Hai perfettamente ragione, anche se la mia "finestra" sono due figli, uno che prega la mia morte ludica per fagli posto e uno più piccolo che vuole sfilarmi il dualsense perché attratto dalle lucine :asd:Non lo metto in dubbio, I've been there, ciononostante...

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

MaoMao
25-06-22, 15:58
Non lo metto in dubbio, I've been there, ciononostante...

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Mi sono approcciato male, entra e spara, spara, spara.
Devo riprenderlo con più calma.

Talismano
25-06-22, 16:00
Ecco, no. È il modo migliore per ragequittare. Il modo migliore è entra, schiva, schiva, spara, pensa, schiva, pensa, spara.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

MaoMao
26-06-22, 10:03
Ecco, no. È il modo migliore per ragequittare. Il modo migliore è entra, schiva, schiva, spara, pensa, schiva, pensa, spara.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Non sono entrato nei dettagli, ma è ovvio che non premo il grilletto destro a raffica, urlando contro il televisore :asd:

Eric Starbuck
27-06-22, 10:42
:lol: io gli urletti li ho fatti quando mi hanno preso i tentacoli a soffitto tipo half life. :asd:

Alastor_Tiziano
15-02-23, 13:54
Ed oggi si inizia questa perla … qualche suggerimento per un niubbo in roguelike? [emoji23]


Hades mi ha fatto impazzire

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
15-02-23, 18:48
Ho una domanda, ma come si fa ad iniziare il gioco da capo, insomma dal primo ciclo ?

Ho saltato un po’ di roba perché stavo testando le prestazioni del gioco sul mio pc :asd:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sync
15-02-23, 18:50
cancella i salvataggi?

Alastor_Tiziano
15-02-23, 20:40
Si, credo sia l’unica soluzione :asd:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
16-02-23, 11:58
Ho una domanda, ma come si fa ad iniziare il gioco da capo, insomma dal primo ciclo ?

Ho saltato un po’ di roba perché stavo testando le prestazioni del gioco sul mio pc :asd:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non salti assolutamente nulla. E' sempre un loop temporale. Anzi, più giochi e più hai possibilità di trovare roba. (ovviamente i blocchi si spostano ad ogni riavvio del ciclo).

sync
16-02-23, 12:04
penso intendesse dire che ha skippato qualche filmato iniziale

Alastor_Tiziano
16-02-23, 12:10
Si, esatto, ho saltato un paio di spiegazioni e l’intro …

Comunque cancellati i salvataggi e ricominciato da capo, questo titolo è una bomba


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

fuserz
22-02-23, 12:15
Iniziato anche io.. bello ma biopane che casino :bua:
Ancora devo capire cos'é che viene mantenuto nel loop successivo e cosa no, onestamente. Also, ho preso lo spadone per l'attacco corpo a corpo e ho fatto il primo ingresso nella casa.. preso anche un parassita che mi si é attaccato al braccio, boh.. ma il rampino? Io continuo ad essere molto confuso :bua:

Talismano
22-02-23, 12:19
Iniziato anche io.. bello ma biopane che casino :bua:
Ancora devo capire cos'é che viene mantenuto nel loop successivo e cosa no, onestamente. Also, ho preso lo spadone per l'attacco corpo a corpo e ho fatto il primo ingresso nella casa.. preso anche un parassita che mi si é attaccato al braccio, boh.. ma il rampino? Io continuo ad essere molto confuso :bua:Vai avanti

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

°dexter°
22-02-23, 13:35
Iniziato anche io.. bello ma biopane che casino :bua:
Ancora devo capire cos'é che viene mantenuto nel loop successivo e cosa no, onestamente. Also, ho preso lo spadone per l'attacco corpo a corpo e ho fatto il primo ingresso nella casa.. preso anche un parassita che mi si é attaccato al braccio, boh.. ma il rampino? Io continuo ad essere molto confuso :bua:

Il rampino dopo il secondo o terzo boss

Alastor_Tiziano
22-02-23, 13:52
Il rampino è dopo il secondo boss … l’ho tirato giù ieri :asd:

Tra un loop e l’altro mantieni solo spada, rampino, maschera per andare sott’acqua e etere (ovviamente anche i diari, i cifrari Xenoglifici e i Xeno-Archivi appresi, consultabili liberamente nel diario).

Se sblocchi armi nuove o porti nei relativi altari (collocati dopo i boss) gli infocubi (oggetti speciali che sbloccano nuovi consumabili) potrai ritrovarli casualmente nei loop successivi


Potenziamenti, chiavi, parassiti, armi (con relativa competenza), oboliti e consumabili assolutamente no

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cloooze
22-02-23, 14:17
Che gran gioco, mi state facendo venire voglia di farci un'altra run da zero.

fuserz
22-02-23, 14:33
Il rampino è dopo il secondo boss … l’ho tirato giù ieri :asd:

Tra un loop e l’altro mantieni solo spada, rampino, maschera per andare sott’acqua e etere (ovviamente anche i diari, i cifrari Xenoglifici e i Xeno-Archivi appresi, consultabili liberamente nel diario).

Se sblocchi armi nuove o porti nei relativi altari (collocati dopo i boss) gli infocubi (oggetti speciali che sbloccano nuovi consumabili) potrai ritrovarli casualmente nei loop successivi


Potenziamenti, chiavi, parassiti, armi (con relativa competenza), oboliti e consumabili assolutamente no

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie, giá sono info di base che faticavo a capire e che mi aiuteranno. So che andando avanti capiró sempre di piú le meccaniche, ma al momento mi sento completamente spaesato e ho paura che la cosa mi faccia droppare il gioco, cosa che non vorrei.
Quindi conviene raccogliere quanto piú etere possibile mentre si familiarizza con le meccaniche di gioco e poi spenderlo sanificando i robi viola per equip di buon livello in una run in cui si ha la sensazione di poter andare avanti bene?
Mi sapete dire se serve a qualcosa vendicare gli altri giocatori? Ogni tanto trovo dei cadaveri che posso lootare o vendicare, ma non so se vale la pena farli o se si possono bellamente ignorare

Alastor_Tiziano
22-02-23, 14:42
Diciamo che l’utilizzo dell’etere (come dici anche te) lo conservo per le run in cui sembra andar tutto bene, e quindi tento a potenziarmi il più possibile.

Vendicare i giocatori per me è un grande spreco di energia e tempo: solitamente devi scontrarti contro miniboss atroci, per poi ricevere come premio un’arma o un oggetto (spesso) inutile.

Secondo me meglio farsi una stanza opzionale in più (quelle segnate con triangoli blu o magari anche quelle di contenimento se te la senti) che rischiare una buona run in questo modo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
23-02-23, 13:08
Ho una domanda anche io, sono nel quarto Bioma (zona paludosa), atto 1 finito, e devo ancora sconfiggere il boss della zona.

Se muoio riparto sempre da questa, quindi, come torno nel primo Bioma ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cloooze
23-02-23, 16:50
Mi sa che non puoi.
Perchè dovresti/vorresti tornare nel primo?

Edit:
In order to return to the first three biomes in Returnal, you first need to beat Act 2 and roll the credits. This means you need to get through Echoing Ruins, Fractured Wastes, and Abyssal Scar, and you will need to defeat the boss Ophion (For more on boss fights, see our guide — Returnal: All Bosses and How to Beat Them).

Once you're past the credits, you'll be back in the game at Echoing Ruins, the fourth biome. However, you can now get back to the earlier stages. To do so, climb inside Helios. To the left of the main terminal in the central room, a door that was previously locked should now be open. Inside is an ominous looking device (pictured above) — approach it and press Triangle, and it will transport you back to Overgrown Ruins, the first biome. Using this device, you can swap between areas 1-3 and areas 4-6.

Alastor_Tiziano
23-02-23, 17:21
Per prendere gli ultimi collezionabili


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Talismano
23-02-23, 17:34
Tranquillo avrai molto tempo per farlo. Anche perché certi si sbloccano dopo il primo ending.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
23-02-23, 19:34
Bene bene, grazie …

Allora torno a bestemmiare nell’ultimo fottutissimo Bioma abissale


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cloooze
23-02-23, 21:58
Per me l'ultimo bioma è stato il più facile, fatto tutto al primo try boss incluso.
Sará che ero mega pompato e comunque una volta arrivato lÃ* di ore di gioco ne hai macinate quindi...

Alastor_Tiziano
23-02-23, 22:26
Il problema é trovare quelle fottute 3 chiavi … stanze pieno di miniboss atroci


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
24-02-23, 16:06
Finito :rullezza:

Ora vado di collezionabili e atto III

Ma i frammenti solari (che servono per il finale segreto) si perdono in caso di morte?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Talismano
24-02-23, 17:26
No

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
24-02-23, 17:35
Meno male …

Comunque trovato quello della prima zona :rullezza:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

fuserz
08-04-23, 19:37
Finito con finale segreto, capolavoro assoluto :rullezza:

Vorrei platinarlo ma, a parte qualche glifo ancora sparso da raccogliere, non riesco in alcun modo a raggiungere il livello 30 di esperienza arma. Ci ho provato più volte uccidendo ogni singolo nemico, ma puntualmente arrivo al boss finale con 29.5 ed è veramente frustrante. Ho letto su Reddit che molti lo hanno ottenuto farmando meduse esplosive nel bioma 6 o nella torre, ma molti altri dicono che entrambe le cose sono state patchate. Domani provo con la torre, dato che a farmare meduse ci ho provato ma con scarso successo.

Alastor_Tiziano
09-04-23, 17:23
Il trucco delle meduse infinite non funziona più, non aumenta la competenza, e te lo posso assicurare (gioco l’ho platinato il mese scorso ).

Io l’ho fatto nella torre (al secondo tentativo, la prima volta non me l’aveva sbloccato) e questo poco prima di arrivare alla 30esima (e ultima) stanza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fuserz
10-04-23, 09:09
Il trucco delle meduse infinite non funziona più, non aumenta la competenza, e te lo posso assicurare (gioco l’ho platinato il mese scorso ).

Io l’ho fatto nella torre (al secondo tentativo, la prima volta non me l’aveva sbloccato) e questo poco prima di arrivare alla 30esima (e ultima) stanza

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkGrazie, in effetti sono riuscito a sbloccarlo alla torre. Che poi non mi ha sbloccato i trofei per aver ucciso il secondo boss e per il secondo giro in clinica, vabbè :facepalm:
Ora mi mancano quattro glifi nel bioma 2 e uno a testa nel terzo e nel quinto, ma sto cominciando a stufarmi onestamente

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
12-04-23, 20:52
Se giochi offline è più facile sbloccare i collezionabili in ogni area …


Per quanto riguarda i trofei nella torre ricordo che te lo sblocca solo dopo aver sconfitto per la terza volta il boss e quando ritorni in ospedale dopo aver raccolto tutti i fiori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MaoMao
14-11-23, 23:10
Ripreso con più calma.
Raggiunto il primo boss.
Ditemi che non devo rifare anche tutti i boss ogni volta.
Domanda secondaria.
Ho usato il costruttore, poi ho interrotto la run dal menù.
Ripartirò sempre da lì o solo per una volta?

Talismano
15-11-23, 00:17
Ripreso con più calma.
Raggiunto il primo boss.
Ditemi che non devo rifare anche tutti i boss ogni volta.
Domanda secondaria.
Ho usato il costruttore, poi ho interrotto la run dal menù.
Ripartirò sempre da lì o solo per una volta?I boss una volta sconfitti non devi più farli

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

MaoMao
01-12-23, 21:34
Cosa rendono permanente gli infocubi?
Ovviamente inseriti dentro i cosi appositi.
Comunque, nessun gioco mi ha mai umiliato in questo modo :asd:

Talismano
01-12-23, 22:28
Cosa rendono permanente gli infocubi?
Ovviamente inseriti dentro i cosi appositi.
Comunque, nessun gioco mi ha mai umiliato in questo modo :asd:È solo memoria muscolare. Appena fai click, il gioco diventa non dico facile ma molto più potabile.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

MaoMao
27-12-23, 17:49
Lo mollo.
Sono al terzo bioma, ma richiede un fottio di tempo per ogni tentativo valido.
Più acceleri i tempi, più arrivi con un cerino in mano al terzo bioma.
Sicuramente anche io non sono una cima.

Talismano
27-12-23, 19:37
Git gud. È l'unica soluzione.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
27-12-23, 20:19
Lo mollo.
Sono al terzo bioma, ma richiede un fottio di tempo per ogni tentativo valido.
Più acceleri i tempi, più arrivi con un cerino in mano al terzo bioma.
Sicuramente anche io non sono una cima.

ma al puoi partire direttamente dal terzo scusa

MaoMao
27-12-23, 20:23
ma al puoi partire direttamente dal terzo scusa

Si, ma arriverei con esperienza arma bassa e barra della salute minima.
Ovviamente non metto minimamente in dubbio la modestia delle mie performance.
Spe, ma saltando direttamente al terzo, al primo potenzialmento, a chi livello ci si arriva? :uhm:

Talismano
27-12-23, 20:28
Si, ma arriverei con esperienza arma bassa e barra della salute minima.
Ovviamente non metto minimamente in dubbio la modestia delle mie performance.
Spe, ma saltando direttamente al terzo, al primo potenzialmento, a chi livello ci si arriva? :uhm:Ogni livello che salti, le armi salgono di un livello prefissato anche se non raccogli power up

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

MaoMao
27-12-23, 21:27
Ogni livello che salti, le armi salgono di un livello prefissato anche se non raccogli power up

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Cioè, se taglio direttamente al terzo, al primo power up vado già a 8/9?
Perché, se così fosse, bypasso tutto.

Talismano
27-12-23, 21:50
Cioè, se taglio direttamente al terzo, al primo power up vado già a 8/9?
Perché, se così fosse, bypasso tutto.Ora non ricordo la potenza base a cui arriva l'arma, ma si, ti viene potenziata.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
27-12-23, 22:15
sì certo, altrimenti è una rottura di cazzo. Poi va a culo da cosa ti capita, ma va giocato partendo dal terzo

MaoMao
28-12-23, 21:30
sì certo, altrimenti è una rottura di cazzo. Poi va a culo da cosa ti capita, ma va giocato partendo dal terzo

Ci riprovo.
La cosa che mi scoraggia di più, è il tempo richiesto.

Talismano
28-12-23, 21:55
Finito il bioma 2, col rampino, dovresti andare come un missile, con tutta la mobilità che comporta.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

MaoMao
30-12-23, 20:36
Arrivati al terzo boss, mezzo morto nelle maledette trappole che lo precedono.
Devo riaprire il ponte anche al prossimo tentativo o diventa una scorciatoia?

Talismano
30-12-23, 21:25
Arrivati al terzo boss, mezzo morto nelle maledette trappole che lo precedono.
Devo riaprire il ponte anche al prossimo tentativo o diventa una scorciatoia?Mi pare resti aperto

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

MaoMao
30-12-23, 21:28
Mi pare resti aperto

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Meglio così.
Comunque, alla fine, la cosa più giusta da fare, per ora, è 1+2, 1+3, 1+4 ecc.
Il primo è sempre utile per prendere qualcosa.

Talismano
30-12-23, 21:48
Vero.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

MaoMao
07-01-24, 21:50
Come se non bastasse l'umiliazione, oggi lo ha cominciato mio figlio di nove anni.
Due run e ha salvato al secondo bioma, per il tempo concessogli scaduto, senza nemmeno sprecare la statuetta dell'astronauta.
Io faccio fatica al terzo step del terzo boss.

Talismano
07-01-24, 22:34
La vecchiaia è una brutta bestia.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
07-01-24, 22:49
Come se non bastasse l'umiliazione, oggi lo ha cominciato mio figlio di nove anni.
Due run e ha salvato al secondo bioma, per il tempo concessogli scaduto, senza nemmeno sprecare la statuetta dell'astronauta.
Io faccio fatica al terzo step del terzo boss.
Mia figlia a 2 anni le ho dato il pad in mano e premendo tasti a caso ha ucciso un boss a livello hard in doom eternal che io l'avevo già tentato 4 volte. Ci seppelliranno tutti, molto in fretta. :cry:

Back to the origin
08-01-24, 00:08
Lasciamo perdere sto discorso va... :bua:

MaoMao
08-01-24, 08:11
Peccato che oggi riaprano le scuole, altrimenti risolverei il problema del terzo boss molto rapidamente :asd:

Eric Starbuck
09-01-24, 09:31
Per fortuna i miei figli hanno preso da me e non mi umiliano. anche a 10 anni mi chiedono aiuto per fare i boss. :lol:

Talismano
09-01-24, 10:20
Per fortuna i miei figli hanno preso da me e non mi umiliano. anche a 10 anni mi chiedono aiuto per fare i boss. [emoji38]La famiglia Berteasy è sempre una garanzia

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

MaoMao
09-01-24, 22:40
Bello lo stacco tra terzo e quarto bioma.
Appena ho tempo riprendo.

MaoMao
13-01-24, 19:00
Giunto alla neve, quinto bioma

Talismano
13-01-24, 20:39
Dai che manca (quasi) poco. Quanto bello è lo scontro col boss del quarto bioma?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

MaoMao
13-01-24, 23:10
Dai che manca (quasi) poco. Quanto bello è lo scontro col boss del quarto bioma?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Non potevano rappresentare meglio la follia della protagonista, il crescendo della scalata è da pelle d'oca.

Ludicamente parlando, il quarto bioma mi è sembrato un play-to-win giocato senza spendere un euro, tirchio di risorse. Il boss l'ho seccato, di fatto, al secondo tentativo.
Appena avrò tempo, riprenderò.

MaoMao
15-01-24, 14:35
Grrrrrr e grrrrrr!
Seccato quando avevo ormai le tre chiavi del quinto bioma.
I santi del paradiso

MaoMao
17-01-24, 06:41
Consigli per l'ultimo bioma?
Sembra particolarmente ostico...

Talismano
17-01-24, 11:01
Consigli per l'ultimo bioma?
Sembra particolarmente ostico...Schiva, piegati, evita, tuffati e schiva.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

ciao2024
17-01-24, 11:15
Ciao a tutti gli appassionati di gaming!

Recentemente ho avuto l'opportunità di giocare a "Returnal" su PS5 e sono rimasto davvero impressionato. Il mix di esplorazione, combattimento e narrativa sci-fi rende questo gioco un'esperienza unica nel suo genere. Sono curioso di sapere cosa ne pensate voi. Quali sono state le vostre esperienze con "Returnal"? Quali aspetti del gioco vi hanno colpito di più?

A proposito di giochi, ho trovato un sito che offre una demo slot gratis (https://www.casino-online.it/slot-machine/). Potrebbe essere un divertente passatempo per gli amanti dei giochi online.

sync
17-01-24, 11:50
:rotfl:

Biocane
17-01-24, 11:50
ciao

Talismano
17-01-24, 12:23
Ah, che bello quando si iscrivono nuove persone totalmente umane.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

MaoMao
17-01-24, 12:25
Ciao a tutti gli appassionati di gaming!

Recentemente ho avuto l'opportunità di giocare a "Returnal" su PS5 e sono rimasto davvero impressionato. Il mix di esplorazione, combattimento e narrativa sci-fi rende questo gioco un'esperienza unica nel suo genere. Sono curioso di sapere cosa ne pensate voi. Quali sono state le vostre esperienze con "Returnal"? Quali aspetti del gioco vi hanno colpito di più?

A proposito di giochi, ho trovato un sito che offre una demo slot gratis (https://www.casino-online.it/slot-machine/). Potrebbe essere un divertente passatempo per gli amanti dei giochi online.

In privato potrei farti la liste delle cose che ho bestemmiatore, ma è lunga.
Finito il calendario, ho dovuto approfondire i miei studi sulle religioni dirimpettaie.

MaoMao
19-01-24, 23:15
Cominciata l'esplorazione del sesto bioma, qui le run tornano ad essere lunghe.
Non sono giunto al boss ma credo di essermi spinto parecchio vicino, fino a scendere in una specie di prigione dove c'era una sorta di tritone con le mestruazioni che non subiva alcun danno.
Che cazz...

Talismano
19-01-24, 23:19
Non ti manca molto

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

MaoMao
20-01-24, 06:01
Non ti manca molto

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ma per quello che non subisce danni, mi sono perso qualcosa?

MaoMao
25-01-24, 06:41
Giunto al boss finale, due volte, ma con lo scatto inibito, unito alla mia "fiacchezza", è stato un lavoro inutile.
Cosa buona, l'accorciarsi del tragitto nel sesto bioma.
Capito la logica per seccarlo, ma avete consigli?
Intendo per armi e preparazione.

Talismano
25-01-24, 10:39
In realtà credo il boss del sesto bioma sia il più semplice. È abbastanza gimmick ma provaci da solo.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

MaoMao
25-01-24, 18:35
In realtà credo il boss del sesto bioma sia il più semplice. È abbastanza gimmick ma provaci da solo.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Sono arrivato troppo fiacco per parlare di tentativi concreti.
Il mio dubbio rimane sull'arma; con l'obice mi sono trovato molto a mio agio, meglio del fulminatore, ma non credo sia indicato per questo caso.