PDA

Visualizza Versione Completa : Star Wars: Squadrons

Govny
12-06-20, 17:45
https://venturebeat.com/wp-content/uploads/2020/06/star-wars-squadrons.jpg?fit=578%2C217&strip=all

leak sul nuovo gioco star wars
spero che sia tipo un nuovo Tie Fighter o un X-wing Alliance

Nightgaunt
12-06-20, 18:25
Mi chiedo cosa escogiteranno per rovinare una premessa così interessante.

Govny
12-06-20, 20:44
leak confermato

https://twitter.com/EAStarWars/status/1271502677667528704?s=20

verrà presentato il 15 giugno.
Spero il meglio, ma mi aspetto il peggio.

Det. Bullock
12-06-20, 21:56
Sarà un normale TPS/FPS open world solo che ci si sposterà su un X-wing e probabilmente sarà un live service multiplayer.

O almeno è quello che mi dico per non farmi venire speranze malriposte.

Govny
12-06-20, 22:12
Sarà un normale TPS/FPS open world solo che ci si sposterà su un X-wing e probabilmente sarà un live service multiplayer.

O almeno è quello che mi dico per non farmi venire speranze malriposte.

io invece cedo che sarà un gioco con solo le astronavi, alla x-wing alliance anche se quasi sicuramente multiplayer

Det. Bullock
13-06-20, 05:43
io invece cedo che sarà un gioco con solo le astronavi, alla x-wing alliance anche se quasi sicuramente multiplayer

Secondo me sarà già tanto se lo faranno stile Rogue Squadron o una versione autonoma della modalità Starfighter di Battlefront II.
Si vocifera comunque una breve campagna in singolo tipo quella di Battlefront II.

manuè
13-06-20, 10:47
dall'immagine sembra basato sull'ultima trilogia, indi per cui bocciato a prescindere.

Det. Bullock
13-06-20, 13:34
dall'immagine sembra basato sull'ultima trilogia, indi per cui bocciato a prescindere.

Da cosa lo hai ricavato scusa?
A me sembra di vedere il simbolo imperiale classico sul casco del pilota e anche la foggia degli X-wing e dei Tie è quella classica.

Govny
13-06-20, 16:01
sì, ma c'è scritto "pilots wanted".
Per me è un simulatore spaziale.

manuè
13-06-20, 16:17
Da cosa lo hai ricavato scusa?
A me sembra di vedere il simbolo imperiale classico sul casco del pilota e anche la foggia degli X-wing e dei Tie è quella classica.

gli x-wing sembrano quelli balordi, con le estremità alari piegate, dell'ultima trilogia.

Det. Bullock
13-06-20, 21:59
gli x-wing sembrano quelli balordi, con le estremità alari piegate, dell'ultima trilogia.

No, non sono quelli, quelli nuovi hanno le ali che si incastrano tipo puzzle mentre questi hanno le ali identiche sia sopra sia sotto. È la prospettiva e l'effetto scia che le fa sembrare curve.

sì, ma c'è scritto "pilots wanted".
Per me è un simulatore spaziale.

Io non ci spero per nulla anche se è quasi certo, ricordiamoci certe recensioni di Ace Combat 7 che facevano ridere i polli perché il 90% dei giornalisti e degli utenti non aveva mai toccato un gioco d'aerei arcade e EA raramente si mette con generi non popolari.

manuè
14-06-20, 10:48
No, non sono quelli, quelli nuovi hanno le ali che si incastrano tipo puzzle mentre questi hanno le ali identiche sia sopra sia sotto. È la prospettiva e l'effetto scia che le fa sembrare curve.
meglio così, forse stanno rinsavendo.

Govny
14-06-20, 18:18
in basso a sinistra si vede la nave usata in rogue one, quindi direi che è ambientato prima o durante a new hope.
Sento dire che avrà anche il supporto VR, quindi molto probabile sia un nuovo x-wing alliance con componente multy.
counque domani lo presentano e ci togliamo ogni dubbio.

Necronomicon
14-06-20, 21:04
Dal plurale del titolo sarà l'ennesimo multiplayer

Govny
14-06-20, 22:41
diretta domani alle 5

https://www.youtube.com/watch?v=w0eRkhR1z6A&feature=youtu.be

Govny
15-06-20, 16:13
Affronta intensi combattimenti spaziali 5 contro 5 insieme alla tua squadriglia per decidere l'esito di grandiose battaglie tra flotte e vivi una storia emozionante di Star Wars™ per giocatore singolo. Immergiti completamente nel ruolo di pilota con l'opzione di giocare l'intero Star Wars™: Squadrons in realtà virtuale (VR) su sistema PlayStation®4 e PC con supporto Cross-Play.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=w0eRkhR1z6A&feature=emb_logo

Det. Bullock
15-06-20, 16:27
OK, adesso si fa interessante.

Necronomicon
15-06-20, 17:07
Speriamo la campagna singolo non sia troppo breve e sia ben fatta

Leorgrium
15-06-20, 17:09
Speriamo la campagna singolo non sia troppo breve e sia ben fatta

Per 40 euro di gioco, dubito sarà molto lunga.

Sandro Storti
15-06-20, 19:39
PCVR. Olè!

Det. Bullock
15-06-20, 23:59
Hanno messo la gestione dell'energia nel trailer e sembra di vedre di sfuggita gli indicatori classici con un nuovo look.
Il radar da quel che si intravede è stile Rogue Squadron (sinceramente avrei preferito stile Freespace/Wing Commander se dovevano concentrarlo in un unico schermo) e forse visto che è in VR avremo la modalità puntamento del CMD funzionante come in XWVM (visto che gli sviluppatori del mod dissero che avevano deciso di implementarla perché rendeva più facile mirare coi laser in VR rispetto al mirino sullo HUD).
Ora mi chiedo se avrà un sistema decente di selezione dei bersagli.

Maybeshewill
16-06-20, 01:21
Per 40 euro di gioco, dubito sarà molto lunga.

Quanto dovrebbe costare :pippotto:
Skyrim dura 200 ore e costava uguale

Necronomicon
16-06-20, 08:43
Spero non sia solo prima persona, che si possa combattere anche da fuori. I giochi di star wars su GameCube li ricordo ancora oggi come spettacolari.

Ora magari la grafica sarà la merda, ma al tempo erano il sogno di chiunque

Leorgrium
16-06-20, 09:01
Spero non sia solo prima persona, che si possa combattere anche da fuori. I giochi di star wars su GameCube li ricordo ancora oggi come spettacolari.

Mi pare di aver letto che sia solo in prima persona.

Edit:

Star Wars: Squadrons is a 5v5 dogfighting game releasing this Fall. It’s a first-person spaceship game with an emphasis on multiplayer, however it will also have a single-player campaign that takes place after the Battle of Endor.

Necronomicon
16-06-20, 09:11
:cattivo:

freddye78
16-06-20, 11:01
Suppongo che sarà un ace combat ambientato nell'universo star wars :uhm:

alezago88
16-06-20, 12:27
A me pare una cagata. Contento di essere smentito in futuro eh

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Decay
16-06-20, 13:16
Sembra interessante, ma han fatto qualche gioco incentrato sulla nuova triologia?

Leorgrium
16-06-20, 13:19
Sembra interessante, ma han fatto qualche gioco incentrato sulla nuova triologia?

E' una battuta? :look:

Det. Bullock
16-06-20, 14:13
Mi correggo sul radar, facendoil fermo immagine ad alta risoluzione pare in stile Wing Commander/Freespace solo che il cerchio centrale che indica le navi che hai di fronte è piccoletto.

Sembra un X-wing vs Tie Fighter semplificato quindi se c'è la terza persona sarà puramente estetica perché tutti gli indicatori saranno nella carlinga.
La grafica dei Rogue Squadron regge tuttora bene IMHO, c'è qualche escamotage per le prestazioni come le skybox un po' troppo a bassa risoluzione in alcuni punti ma Factor 5 fece un lavorone sul gamecube, solo le sezioni a terra di Rogue Leader forse reggono poco e sono comunque decenti.

Suppongo che sarà un ace combat ambientato nell'universo star wars :uhm:

Praticamente sì, se è da dare fede al trailer qualche elemento simulativo preso dai vecchi giochi forse ci sarà.

Ancora no se si esclude i due Battlefront, per molteplici ragioni in primis il fatto che i tie in cinematografici diretti sono rari oggigiorno a prescindere. Un conto è fare un gioco multiplayer generico coi personaggi del film e un conto è fare qualcosa di più diretto che venga pure decente coi tempi di sviluppo odierni. Qualche anno e arriveranno se nopn decideranno di aspettare fino a quando i bambinuzzutti cresciuti coi sequel avranno i soldi per comprarli.

Govny
16-06-20, 15:21

Ma spero proprio di no.
La terza persona in questo tipo di giochi la puoi mettere solo se sono arcade.
Io invece spero che sia decisamente più simulativo di sw Battlefront.

- - - Aggiornato - - -

A me pare una cagata. Contento di essere smentito in futuro eh

Cioé, vedi un filmato in CG e spari subito la tua sentenza. Aspetta almeno di vedere un po' di gameplay

Necronomicon
16-06-20, 15:29
Ma spero proprio di no.

- - - Aggiornato - - -

Cioé, vedi un filmato in CG e spari subito la tua sentenza. Aspetta almeno di vedere un po' di gameplayÈ multi, sarà un Deathmatch a squadre adrenalinico, altro che simulativo :asd:

alezago88
16-06-20, 15:39
Ma spero proprio di no.

- - - Aggiornato - - -

Cioé, vedi un filmato in CG e spari subito la tua sentenza. Aspetta almeno di vedere un po' di gameplayGameplay o no, hanno detto che sarà un multi 5 contro 5...c'e poco da vedere insomma. Basta con sti multi dai

Det. Bullock
16-06-20, 15:40
È multi, sarà un Deathmatch a squadre adrenalinico, altro che simulativo :asd:

X-wing vs Tie Fighter era multiplayer, eh. Una cosa non esclude l'altra.

Govny
16-06-20, 17:09
È multi, sarà un Deathmatch a squadre adrenalinico, altro che simulativo :asd:

Gameplay o no, hanno detto che sarà un multi 5 contro 5...c'e poco da vedere insomma. Basta con sti multi dai

ma voi le leggete le notizie? c'è anche la campagna singlepalyer, inoltre anche x-wing alliance aveva il multiplayer pvp ed era simulativo.

Necronomicon
16-06-20, 17:14
Non lo giudicherei "simulativo" secondo gli standard attuali.
Anche Apache Longbow era simulativo nel 1996 ma insomma, a parte usare un joystick, non penso fosse così simulativo come si intende oggi

alezago88
16-06-20, 17:47
ma voi le leggete le notizie? c'è anche la campagna singlepalyer, inoltre anche x-wing alliance aveva il multiplayer pvp ed era simulativo.

si, tocca vedere come sarà questa campagna...Secondo me sarà tipo una storia con battaglie 5vs5 con i bot

Decay
17-06-20, 17:15
E' una battuta? :look:

No era curiosità, mi sa che pure in Disney han capito che cagata han tirato fuori

Det. Bullock
17-06-20, 20:13
No era curiosità, mi sa che pure in Disney han capito che cagata han tirato fuori
O che EA voglia costantemente andare sul sicuro, quanta roba sulla trilogia prequel hanno fatto ultimamente?

si, tocca vedere come sarà questa campagna...Secondo me sarà tipo una storia con battaglie 5vs5 con i bot
Non credo, nessuna delle missioni di BF2 riproduceva 1 a 1 gli scenari multiplayer ma coi bot anche se a volte ne riciclava gli scenari.

Nightgaunt
18-06-20, 14:10
Sai che figata il dlc dell'Ammiraglio Gender Studies, +15 punti diversità a tutta la flotta.

Necronomicon
18-06-20, 15:24
Sai che figata il dlc dell'Ammiraglio Gender Studies, +15 punti diversità a tutta la flotta.Sei proprio fissato

Manituana
18-06-20, 15:48
Non lo giudicherei "simulativo" secondo gli standard attuali.
Anche Apache Longbow era simulativo nel 1996 ma insomma, a parte usare un joystick, non penso fosse così simulativo come si intende oggi

In realtà i vecchi xwing avevano un controllo della nave abbastanza elaborato. Modello di volo a parte, erano piú o meno complessi quanto i moderni il 2 sturmovik (limitandoci ai controlli eh). Che ci sta, visto che i caccia di star wars alla fine partecipano a dei dogifght glorificati. Oltre alle cose che avete detto sulla distribuzione dell'energia e del radar, il fatto che il trailer inizi con un caccia con il motore esploso fa pensare che potrebbero aver implementato un modello di danni piú elaborato di un semplice contatore dei punti vita.

MaBo974
18-06-20, 16:19
Ho paura che dopo aver giocato al nuovo Elite Dangerous, qualunque space sim mi risulti deludente :sigh:

Decay
18-06-20, 16:25
Sai che figata il dlc dell'Ammiraglio Gender Studies, +15 punti diversità a tutta la flotta.

Per na volta che non è in terza persona :asd:

Nightgaunt
18-06-20, 19:22
Per na volta che non è in terza persona :asd::asd:

Det. Bullock
18-06-20, 19:33
Tutti maschi e bianchi e guai a tingersi i capelli, tanto si sa che nello spazio le donne non possono andarci perché le radiazioni gli fanno esplodere le ovaie (semicitazione da un racconto di fantascienza in cui il governo terrestre è fatto da gente che in materia la pensa come Nightgaunt).

Ho paura che dopo aver giocato al nuovo Elite Dangerous, qualunque space sim mi risulti deludente :sigh:

Io no, a me il combattimento di Elite piace poco, di fatto se vuoi giocare seriamente devi togliere il flight assist e a quel punto diventa un sim pseudo-newtoniano cosa che personalmente non ho mai trovato divertente.

Govny
19-06-20, 00:54
https://www.youtube.com/watch?v=f7bdr4fSXDQ&feature=emb_logo

ok, mi hanno convinto.
Preordinato

peppewan
19-06-20, 01:09
Lo vorrei preordinare anche io ma i requisiti PC mi hanno fanno vacillare dato che ho un i5-6400...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
19-06-20, 01:39
Lo vorrei preordinare anche io ma i requisiti PC mi hanno fanno vacillare dato che ho un i5-6400...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Bah, i requisiti per la CPU sono abbastanza ad minchiam ultimamente, spesso semplicemente mettono una generazione recente giusto perché con CPU vecchie non lo hanno testato.
A me preoccupa più che richieda Windows 10 apparentemente, io sto ancora su 7.

Angels
19-06-20, 08:30
Per alcuni giochi il passaggio a windows 10 è obbligatorio.

Govny
19-06-20, 09:51
tra l'altro nella modalità fleet battles si può giocare anche da soili contro l'IA, quidi la giocabilità si allunga parecchio anche per quelli che non amano il multi.
In VR ci sarà da divertirsi.

MaBo974
19-06-20, 10:34
Bah, i requisiti per la CPU sono abbastanza ad minchiam ultimamente, spesso semplicemente mettono una generazione recente giusto perché con CPU vecchie non lo hanno testato.
A me preoccupa più che richieda Windows 10 apparentemente, io sto ancora su 7.

Anche io sono ancora e felicemente con Win 7. Purtroppo prima o poi ci toccherà passare a Win 10, se il single player di questo gioco sarà valido, potrei aver trovato la motivazione sufficiente per farlo. Spero che dopo aver usato gli utenti per anni come beta tester, Microsoft abbia sfornato una versione decente di Win 10.

Traiano
19-06-20, 10:36
Il filmato di gameplay non è affatto male, anzi, e l'assenza della visuale esterna bimbominchiesca contribuisce a instillarmi un certo ottimismo dopo la notizia del solo 5 vs 5, poi una campagna single player non mi dispiace affatto, se fatta bene e se non dura 5 ore :| , certamente il clou è il multiplayer, oltre a farmi venire interesse per il VR per la prima volta in senso videoludico...

PS

Sono anche io un felicissimo utente di Win 7 sp 1 che va perfettamente, ma il temuto upgrade era già preventivato per quest'estate... motivo in piu' a questo punto :yawn:

freddye78
19-06-20, 11:20
https://www.youtube.com/watch?v=f7bdr4fSXDQ&feature=emb_logo

ok, mi hanno convinto.
PreordinatoIdem, mio al dayone

Govny
19-06-20, 11:51
Anche io sono ancora e felicemente con Win 7. Purtroppo prima o poi ci toccherà passare a Win 10, se il single player di questo gioco sarà valido, potrei aver trovato la motivazione sufficiente per farlo. Spero che dopo aver usato gli utenti per anni come beta tester, Microsoft abbia sfornato una versione decente di Win 10.

se usi W7 come fai a dire "una versione decente di W10"?
Windows 10 funziona benissimo.

alezago88
19-06-20, 12:44
continua a non convincermi...vedremo

MaBo974
19-06-20, 14:23

Ci ho a che fare in ufficio, abbiamo decine di VM con Win 10 (sono un sistem administrator) e ho avuto parecchi problemi. Sicuramente rispetto alle prime release ora va molto meglio , in ufficio non abbiamo le ultime versioni quindi suppongo sia ancora migliorato come tu stesso mi confermi.

Det. Bullock
19-06-20, 15:15

Tranne quando si tratta di periferiche USB programmabili che agiscono a livello di hardware, ci sono bug multipli che interferiscono con CH Control Manager. Molti sono bene o male risolvibili ma altri sembrano completamente random. Per non parlare di problemi di compatibilità random con vecchi giochi windows molto più frequenti rispetto a windows 7, persino le versioni GOG hanno problemi in tal senso perché gli aggiornamenti spesso rompono i fix che usano per farli funzionare.

Maybeshewill
19-06-20, 15:55
l' u-wings è nuovo? mai sentito prima :uhm:

Det. Bullock
19-06-20, 15:59
l' u-wings è nuovo? mai sentito prima :uhm:

È da Rogue One, è una nave supporto e trasporto truppe. È come i vecchi trasporti truppe visti in X-wing ma specifico per i ribelli.

alezago88
19-06-20, 18:35
Comunque passate a win 10 per i vostri home PC. Tolto l'impatto iniziale é una bomba

Odin
19-06-20, 19:25
Per caso avete letto se supporterà l'hotas? In vr immagino sia fantastico

Ceccazzo
19-06-20, 19:27
sì, c'era una news su tgm proprio ieri

Necronomicon
19-06-20, 19:46
Non male il filmato gameplay, resta da capire quanto contenuto ci sarà

Det. Bullock
19-06-20, 21:15
Intervista con dettagli sul gameplay:

https://www.polygon.com/interviews/2020/6/18/21295900/star-wars-squadrons-everything-you-need-to-know

Ok, vogliono proprio farmi venire l'hype.
Si vede che l'ispirazione è X-wing vs Tie Fighter ma ci sono tanti cambiamenti alla formula che sono potenzialmente interessanti.
Per ora il punto interrogativo è la struttura delle missioni in singolo, non vorrei che venga fuori una cosa tipo Ace Combat Assault Horizon.

Govny
19-06-20, 22:13
Per ora il punto interrogativo è la struttura delle missioni in singolo, non vorrei che venga fuori una cosa tipo Ace Combat Assault Horizon.

a me basta che si spari.

Firephoenix
20-06-20, 00:20
5v5 class based, in pratica ow con le astronavi (+ i perk sbloccabili) :asd:

Strano che abbia così pochi giocatori, avrei detto che era più massivo, quantomeno tipo Bf, anche per richiamare le grandi battaglie di sw.
Presumo che muoversi così veloci e in così tanti, crei problemi di netcode.
Meglio un 5v5 fatto bene che perder per strada i colpi.

Graficamente mi piace ma nelle navi imperiali non si vede una mazza, tra l'hud e quella griglia ridicola sullo schermo, è fastidiosissimo.
Capisco che la forma canon è quella, ma almeno potevano fare quelle sbarre molto più sottili.

Det. Bullock
20-06-20, 04:00
5v5 class based, in pratica ow con le astronavi (+ i perk sbloccabili) :asd:

Strano che abbia così pochi giocatori, avrei detto che era più massivo, quantomeno tipo Bf, anche per richiamare le grandi battaglie di sw.
Presumo che muoversi così veloci e in così tanti, crei problemi di netcode.
Meglio un 5v5 fatto bene che perder per strada i colpi.

Graficamente mi piace ma nelle navi imperiali non si vede una mazza, tra l'hud e quella griglia ridicola sullo schermo, è fastidiosissimo.
Capisco che la forma canon è quella, ma almeno potevano fare quelle sbarre molto più sottili.

Ti garantisco che quando giochi non ci badi nemmeno.

Nightgaunt
20-06-20, 09:28
ROTFL il trailer, sembra una vecchia pubblicità della Benetton :asd:

Decay
20-06-20, 09:54
ROTFL il trailer, sembra una vecchia pubblicità della Benetton :asd:

I ribelli son senza casa, vanno in giro a spaccare roba, parlano di tirannia e dittatura e su un'intera galassia di milioni di miliardi di esseri senzienti son 4 stronzi, ovvio che li fai così :asd:

Però sono NOSTALGICI dei tempi che furono

Nightgaunt
20-06-20, 10:01
I ribelli son senza casa, vanno in giro a spaccare roba, parlano di tirannia e dittatura e su un'intera galassia di milioni di miliardi di esseri senzienti son 4 stronzi, ovvio che li fai così :asd:

Però sono NOSTALGICI dei tempi che furonoMa pure gli imperiali, li hai visti? :asd:

Io capisco di essere ripetitivo, ma vi assicuro che se le cose procedono lungo questa strada, tra 20 anni vi ricorderete di quel lunatico sul forum dei vidya che aveva previsto tutto :asd:

Govny
20-06-20, 10:29
Ti garantisco che quando giochi non ci badi nemmeno.

più che altro manca il reticolo per mirare.

Decay
20-06-20, 13:03
Ma pure gli imperiali, li hai visti? :asd:

Io capisco di essere ripetitivo, ma vi assicuro che se le cose procedono lungo questa strada, tra 20 anni vi ricorderete di quel lunatico sul forum dei vidya che aveva previsto tutto :asd:

Gli imperiali son bianchi e asiatici, ovvio :sisi:
Cmq se I pareri son positivi lo prenderò al primo sconto

MaBo974
20-06-20, 13:25

Idem, aspetto la recensione di TGM e poi se ne vale la pena, aspetto il primo calo di prezzo :teach:

MaBo974
20-06-20, 13:36
Sbaglio o nel trailer, ci sono delle scene dove i caccia fanno delle derapate e dei 180 gradi stretti? Ci sarà un tasto apposta?

Det. Bullock
20-06-20, 14:33
più che altro manca il reticolo per mirare.

Nell'intervista hanno detto che c'è, semplicemente è stato tolto per il trailer.

Sbaglio o nel trailer, ci sono delle scene dove i caccia fanno delle derapate e dei 180 gradi stretti? Ci sarà un tasto apposta?

Leggetevi l'intervista che ho linkato, la manovrabilità varia a seconda dell'energia data ai motori e al livellodi manetta e in più c'è una funzione "drift" che può consentire di girarsi mantenendo la direzione originaria.

C'è pure l'ammiraglio Rae Sloane dai romanzi.

Manituana
20-06-20, 14:59
Nell'intervista linkata da Bullock hanno confermato che il reticolo c'é, é stato solo disattivato per il trailer. Intervista interessante comunque, sembra abbiano aggiunto un certo livello di profondità alla gestione dell'energia oltre al semplice "piú potenza ai motori - piú veloce", e mi piace l'approccio molto terra terra con cui si é espresso il tizio.

In generale capisco pure scelta del 5v5, in generale nei flight sim é difficile avere numeri piú elevati a schermo, anche perché in questi giochi parte del divertimento dipende dall'avere scontri testa a testa tra te e il tuo avversario, e vincere per un progressivo accumulo di vantaggio. Cosa che non si può avere se vieni continuamente attaccato alle spalle

Det. Bullock
22-07-20, 17:14
https://youtu.be/-uoDpbwvecE

https://youtu.be/1DMERvsecHo

MaBo974
23-07-20, 13:26
Installare W10: Fatto
Aggiornare PC: In progress

Sono quasi pronto :)

Secondo voi ci sarà la traduzione completa in Italiano?

Det. Bullock
29-08-20, 15:02
https://youtu.be/5zEjIEP1038

Det. Bullock
14-09-20, 16:45
https://youtu.be/f2VmOqjV_7Q

Leorgrium
14-09-20, 17:13
6 minuti dove ho visto più star wars che nell'intera nuova trilogia :asd:

Det. Bullock
14-09-20, 18:42
A me l'atmosfera è parsa ispirata visibilmente ai primi minuti di The Last Jedi ma a parti invertite e con un personaggio che essendo imperiale ha un palo nel sedere. :asd:

Maybeshewill
14-09-20, 19:02
Zio porcone meglio di hollywood

Manituana
14-09-20, 19:19
Bel trailer. Ora voglio un remake di Duello nel Pacifico ambientato su Menaan.

freddye78
15-09-20, 09:57
Mio al dayone :vojo:

Eric Starbuck
15-09-20, 14:31
Spettacolo!

MaBo974
16-09-20, 14:17
Che bello 'sto trailer! Io sono già soddisfatto così anche se non esce il gioco ;-)
Queste sono le vere atmosfere di Star Wars.

Absint
22-09-20, 11:35
Bomba e non vedo l'ora, zio magnone

Det. Bullock
01-10-20, 19:39
L'ho preso oggi per poter fare il preload e sbloccarlo appena si passa al 2 Ottobre, tanto lo avrei preso comunque per principio. :asd:

sync
01-10-20, 19:58
a quanto pare la versione steam non si appoggia al client origin anche se richiede comunque l'account origin\ea per giocare, meglio di niente.

Lo prendo anche io.

Absint
02-10-20, 09:17
Quindi usciva oggi? Non ricordo

Firephoenix
02-10-20, 09:35
Quindi usciva oggi? Non ricordo

E' già fuori, ci giocano su twitch da ieri, anche se non l'hanno sbloccato per tutti nello stesso momento, forse per questioni di server.

Visivamente mi sembra bellino, purtroppo a quanto pare è buggato a merda:
problemi di refresh che fa quello che gli pare e si blocca a 30fps, vr e supporto hotas sballtati che sembra non li abbiano manco testati...

difatti le review su steam per ora lo massacrano abbastanza, è già a mixed.
Bisogna aspettare che sbugghino e sicuramente migliora.

Story mode durerebbe 6-7 ore, quindi è principalmente un gioco multi.

albero
02-10-20, 12:27
Chi lo ha preso faccia sapere subito le prime impressioni!

Det. Bullock
02-10-20, 18:22
Vorrei tanto che mi avesse permesso di abilitare il Vsync prima di buttarmi direttamente nel giocatore singolo, perché finché finalmente non si è arrivati all'hangar era la fiera del tearing nei filmati. :asd:
Per il resto la campagna finora ricorda molto Wing Commander con tanto di interazioni con gli altri personaggi piuttosto che l'approccio più minimale di Totally Games. Ma nelle missioni non sembra che si abusi di scene precalcolate e altre bubbole simili dopo la prima missione prologo/tutorial che è visibilmente fatta per far abituare chi è completamente a digiuno di spacesim al genere quindi fa tutto passo dopo passo e disattiva i controlli finché non servono la prima volta. Nel dopoprologo anche se ci sono comunque dei tutorial non mi sembra che blocchi i comandi e mi sono trovato a usare in anticipo alcune cose occasionalmente.
Le missioni hanno dei checkpoint dopo il completamento delle varie "fasi" che però scorrono naturalmente, probabilmente se non muori nemmeno te ne accorgi che ci sono.
Giocando a "pilota" (il livello di difficoltà "normale") nelle due/tre missioni del dopoprologo che ho fatto ho preso la maggior parte delle medaglie al primo colpo mancando quella dell'efficienza ogni volta perché ho la lentezza nel sangue. :asd:
Ci sono tanti controlli contestuali, cosa che mi disorienta un po' ma visto che deve funzionare col pad è comprensibile. Probabilmente rivedrò i controlli, ho già dovuto modificare due o tre volte la configurazione dell'HOTAS perché avevo fatto errori nel mappare alcuni controlli.
Il menu di configurazione dell'HOTAS è molto buono (si possono pure mettere deadzone specifiche per singolo asse), devo solo capire cosa effettivamente serve dei controlli e cosa no. E anche qui il menu di configurazione non te lo fa aprire prima di essere arrivati all'hangar dopo i filmati iniziali della campagna in singolo.
C'è anche una opzione che rende il controllo dell'energia più simile a X-wing (la modalità predefinita mette sempre tutto al massimo quando premi i pulsanti relativi).
Come ci si aspettava i requisiti minimi del settore CPU sono esagerati e il gioco funziona anche su un i5-3470 quindi non è necessaria l'ultimissima generazione intel, ho avuto qualche scatto con i settaggi predefiniti che sono probabilmente dovuti a limiti della CPU (la mia GPU è una RX 580 da 8gb, ben al di sopra del minimo) ma è tutto giocabilissimo a 1080p.
Ho avuto un crash al desktop ad un certo punto ma per il resto il gioco è stato stabile.

E' già fuori, ci giocano su twitch da ieri, anche se non l'hanno sbloccato per tutti nello stesso momento, forse per questioni di server.

Visivamente mi sembra bellino, purtroppo a quanto pare è buggato a merda:
problemi di refresh che fa quello che gli pare e si blocca a 30fps, vr e supporto hotas sballtati che sembra non li abbiano manco testati...

difatti le review su steam per ora lo massacrano abbastanza, è già a mixed.
Bisogna aspettare che sbugghino e sicuramente migliora.

Story mode durerebbe 6-7 ore, quindi è principalmente un gioco multi.

Non ho avuto problemi con l'HOTAS e il mio è un modello antidiluviano.
Forse sono i soliti coglioni che si lamentano di non avere il preset per il Thrustmaster come in DCS o l'API di steam che interferisce come al solito e non sanno che devono disattivarla.

Manituana
02-10-20, 19:55
Pure io preso in preorder e scaricato ieri notte :asd:

Dunque, ho giocato un paio d'ore della campagna piú una partita deatmatch online, su ps4 col vr. Nessun bug, rallentamento o altro.

Per ora la storia é carina, ha decisamente piú cura e carisma di quanto mi aspettassi da una produzione "minore". Meglio del single di battlefront 2 di un paio di ani fa per dire, ma sono ancora all'inizio.

Giocando a difficile, la tensione c'é ed é ed continua, ci sono un mucchio di nemici e si muore rapidamente se non si sta attenti, ma stando attenti c'è la si cava. Il volo ha un gran bel feeling, ed é molto star wars, con scontri ravvicinati, caccia non cosí veloci, eccetera. Un po' piú abbordabile dei vecchi xwing forse, ma siamo lí.

Online non ho capito un cazzo, sono morto e basta :asd:

Aggiungo che su psvr la resa visiva mi é parsa abbastanza peggiore rispetto alla demo uscita su battlefront qualche anno fa, sopratutto a causa dell'illuminazione di caccia, strutture, asteroidi. I cockpit però sono resi molto bene e non mi ha dato problemi di fastidio agli occhi. Il pad stesso non mi sembra il massimo per controllare i caccia, sia per la sensibilità richiesta a centrare il centro della manetta (da un bonus alla manovrabilitá), sia per l'assegnazione del timone allo stick analogico, sovrapponendo agli altri comandi.

Det. Bullock
02-10-20, 20:04
Pare che il gioco non consenta la classica configurazione joystick+tastiera mentre si vola. Poi verifico quando stacco dal lavoro perché se è vero è una bella magagna.

Absint
02-10-20, 21:21
Figata da come lo descrivete, io gioco con pad anyway

Det. Bullock
03-10-20, 03:49
Falso allarme, ho provato un po' per curiosità a usare la tastiera mentre dimenavo il joystick in volo e sembrava funzionare tranquillamente. Mi chiedo da dove venissero quelle voci.

LarsenB
03-10-20, 17:07
Ma ho letto bene che la "campagna" sono 10 missioni totali, 6 da un lato e 4 dall'altro, e tanti saluti, poi solo multiplayer?

Angels
03-10-20, 18:05
Ma ho letto bene che la "campagna" sono 10 missioni totali, 6 da un lato e 4 dall'altro, e tanti saluti, poi solo multiplayer?
E' un po' come call of duty il singleplayer è una specie di tutorial per assaggiare il gioco, il gioco in sè nasce per il multiplayer.

Tyreal
03-10-20, 18:26
Ma ho letto bene che la "campagna" sono 10 missioni totali, 6 da un lato e 4 dall'altro, e tanti saluti, poi solo multiplayer?Ah.

Det. Bullock
04-10-20, 13:17

C'è una modalità skirmish in singolo e puoi farti le fleet battle in singolo pure.
Dovrei contare le missioni ma credo che le stime che hai siano tipo un paio in meno (devo ancora finirla ma sono verso la fine).
Praticament è X-wing vs Tie Fighter ma con la campagna Balance of Power presentata molto meglio a livello di storia, ci sono pure dialoghi opzionali con gli altri piloti e gli ufficiali superiori come nel primo Wing Commander nell'hangar e nella sala briefing tra una missione e l'altra.

Ceccazzo
04-10-20, 17:22
il gioco è venduto a una cifra ridotta mica per niente, anche perchè i contenuti sono davvero pochi: 2 modalità multiplayer (5vs5 deatchment e feet vs flett che è un po' più divertente) e la campagna giusto per 10 missioni. 4 navi per fazione e upgrade per modificare il proprio stile di gioco (ognuno con un bonus e un malus). Il gioco è divertente, ha tutte le cose dei vecchi sim (bilanciamento energia e bilanciamento scudi su tutti). Penso sia più una grossa operazione per i possessori di VR comunque, ma io gioco su ps4 col pad ed è divertente uguale, ma con la vr deve essere totale, se poi hai un HOTAS ancora meglio

LarsenB
04-10-20, 18:13
il gioco è venduto a una cifra ridotta mica per niente, anche perchè i contenuti sono davvero pochi: 2 modalità multiplayer (5vs5 deatchment e feet vs flett che è un po' più divertente) e la campagna giusto per 10 missioni. 4 navi per fazione e upgrade per modificare il proprio stile di gioco (ognuno con un bonus e un malus). Il gioco è divertente, ha tutte le cose dei vecchi sim (bilanciamento energia e bilanciamento scudi su tutti). Penso sia più una grossa operazione per i possessori di VR comunque, ma io gioco su ps4 col pad ed è divertente uguale, ma con la vr deve essere totale, se poi hai un HOTAS ancora meglio

Ma infatti mi puzzava un po' l'annuncio a 40 soldi, considerato che i filmati erano molto promettenti; peccato perchè sembrava carino, e magari lo è pure, per carità, ma proprio non sono in vena di random multiplayer buttati lì... francamente pure il vecchio XWvsTIE era abbastanza noioso in multi (sulla gloriosa MS Zone :old:), tolta la novità iniziale

Mah, vediamo se in futuro gli viene voglia di fare un espansione davvero alla Balance of Power

Ceccazzo
04-10-20, 18:20
Ma infatti mi puzzava un po' l'annuncio a 40 soldi, considerato che i filmati erano molto promettenti; peccato perchè sembrava carino, e magari lo è pure, per carità, ma proprio non sono in vena di random multiplayer buttati lì... francamente pure il vecchio XWvsTIE era abbastanza noioso in multi (sulla gloriosa MS Zone :old:), tolta la novità iniziale

Mah, vediamo se in futuro gli viene voglia di fare un espansione davvero alla Balance of Power

come detto, io l'ho preso a 35€ su amazon, quella cifra li vale. Su pc immagino che coi siti di key viene via per quattro soldi

Absint
04-10-20, 19:13
Ceccazzo ma é compatible anche col vr sony? Tu ce l hai/hai modo di provarlo?

Ceccazzo
04-10-20, 20:02
Sì è compatibile, no non l'ho provato

Det. Bullock
04-10-20, 23:43

Nota che con la lunghezza intendevo che è un po' più llunga di quello che ti hanno detto (anche se sempre breve), ci sono pue obbiettivi opzionali e medaglie stile Ace Combat.

Tyreal
05-10-20, 07:17
C'è una modalità skirmish in singolo e puoi farti le fleet battle in singolo pure.
Dovrei contare le missioni ma credo che le stime che hai siano tipo un paio in meno (devo ancora finirla ma sono verso la fine).
Praticament è X-wing vs Tie Fighter ma con la campagna Balance of Power presentata molto meglio a livello di storia, ci sono pure dialoghi opzionali con gli altri piloti e gli ufficiali superiori come nel primo Wing Commander nell'hangar e nella sala briefing tra una missione e l'altra.

Così e per quel prezzo direi che è ottimo.
Pensare al vr dentro la "bolla" di un TIE mi fa sbavare

Govny
05-10-20, 10:01
Pensare al vr dentro la "bolla" di un TIE mi fa sbavare

avendolo provato posso dire che ha una visibilità di merda.

freddye78
05-10-20, 10:05
Infatti, è chiaro ora perché nei film i tie sono carne da macello e l'impero viene sempre preso a bastonate da un manipolo di ribelli :asd:

Manituana
05-10-20, 18:16
Ceccazzo ma é compatible anche col vr sony? Tu ce l hai/hai modo di provarlo?

Funziona benissimo, framrate stabile e nessun problema di controllo. Unico problema é che la qualitá grafica crolla rispetto allo schermo normale. Per quanto mi riguarda, alla fine vale comunque la candela, assolutamente. Anche solo la sensazione di potersi girare di scatto per seguire on lo sguardo un tie che ci ha oltrepassato éuna cosa fantastica.

Intanto ho giocato un altro po' al multiplayer (solo death match per ora, le battaglie tra flotte si sbloccano dopo aver fatto una decina di partite direi). Prendendo un po' la mano, il feeling sta diventando davvero ottimo. Si é continuamente impegnati a redirezionare l'energia e cercare nemici. I caccia sono resistenti il giusto, non basta un passaggio per vincere un duello ma bisogna inseguire il nemico per un po' per farlo fuori (a meno di non avere ottima mira). Questo gioco ti mette una frenesia meravigliosa, e sopratutto é una frenesia che lí per lí sembra molto "ragionata".

Det. Bullock
16-10-20, 03:56
Ho provato un po' il multiplayer, purtroppo non riesco a sbloccare la modalità Fleet Battle perché il tutorial obbligatorio crasha continuamente. La cosa è strana visto che il resto del gioco è bene o male stabile.

Siccome hanno patchato gli achievement e le medaglie ho rifatto le missioni che il gioco mi aveva "cancellato" per prendere l'achievement relativo al completamente della campagna ma mi sa che sono stato l'unico vista la percentuale bassissima. :bua:

Ho provato pure un po' di deathmatch a squadre ed è andata all'incirca come con Ace Combat 7, nei match dove bene o male c'era gente competente morivo continuamente mentre in quelli in cui accumulavo uccisioni spesso ero l'unico della squadra che avesse un minimo di competenza col risultato che perdevo comunque perché tutti facevano il tiro al piccione con gli altri. :bua:

Manituana
17-10-20, 17:13
Ho provato un po' il multiplayer, purtroppo non riesco a sbloccare la modalità Fleet Battle perché il tutorial obbligatorio crasha continuamente. La cosa è strana visto che il resto del gioco è bene o male stabile.

Siccome hanno patchato gli achievement e le medaglie ho rifatto le missioni che il gioco mi aveva "cancellato" per prendere l'achievement relativo al completamente della campagna ma mi sa che sono stato l'unico vista la percentuale bassissima. :bua:

Guarda che il tutorial non dovrebbe essere obbligatorio, serve solo a sbloccare alcuni oggetti di personalizzazione. Le battaglie si sbloccano quando raggiungi il livello 5

Det. Bullock
17-10-20, 18:44
Guarda che il tutorial non dovrebbe essere obbligatorio, serve solo a sbloccare alcuni oggetti di personalizzazione. Le battaglie si sbloccano quando raggiungi il livello 5

Me ne sono accorto dopo, ma siccome sono antisociale mi sono limitato a fare un po' di deathmatch e devo dire che c'è un numero assurdo di gente a cui mancano proprio le basi. Rispetto a Ace Combat 7 ci sono molti più niubbi.

Tra l'altro quando ho provato le Fleet Battle contro l'IA mi è mancato tanto la possibilità di scorrere all'indietro i bersagli, purtroppo non sembra esserci un'opzione tra i controlli.

Manituana
18-10-20, 17:01
Il problema di quella modalitá per me é che molte mappe sono un po' troppo caotiche, con asteroidi e rottami e simili. Rende un po' troppo difficile mantenere l'orientamento sugli obiettivi, immagino si tratti solo di abituarcisi

Eric Starbuck
20-10-20, 17:17
devo dire che c'è un numero assurdo di gente a cui mancano proprio le basi. Rispetto a Ace Combat 7 ci sono molti più niubbi.

:lol:

e pensa che non l'ho ancora comprato! :asd:

Det. Bullock
21-10-20, 00:17
Il problema di quella modalitá per me é che molte mappe sono un po' troppo caotiche, con asteroidi e rottami e simili. Rende un po' troppo difficile mantenere l'orientamento sugli obiettivi, immagino si tratti solo di abituarcisi

Per questo mi era mancato il poter scorrere i bersagli anche all'indietro, se devo trovare una corvetta o un raider in quel caos ho bisogno del radar ma potendo andare solo avanti spesso li mancavo e facevo tre o quattro volte il giro di tutte le navi nemiche. :bua:

Manituana
21-10-20, 12:09
A questo proposito tra l'altro mi sfugge perché abbiano deciso di rimuovere la mappa radar posteriore dal cockpit, lasciando solo quella anteriore. Niente di trascendente ma a volte tornerebbe utile.

Det. Bullock
25-10-20, 20:07
A questo proposito tra l'altro mi sfugge perché abbiano deciso di rimuovere la mappa radar posteriore dal cockpit, lasciando solo quella anteriore. Niente di trascendente ma a volte tornerebbe utile.

Non è solo quella anteriore, è un radar a display unico stile Freespace/Wing Commander.
Essenzialmente il cerchio piccolo al centro è la roba che hai dritto di fronte in prossimità del mirino, poi seguono verso l'esterno la roba che hai vagamente davanti o ai lati mentre la roba agli estremi è dietro di te.

Fenris
25-10-20, 20:46
Più video vedo del gioco più mi ricorda FS => più son tentato di prenderlo :asd:

Det. Bullock
03-11-20, 09:45
https://youtu.be/84hM3t2j1RM

McHawk
08-11-20, 10:26
Questa recensione è davvero coinvolgente :) mi so andato a vedere i requisiti della vr

Det. Bullock
16-12-20, 07:07
Il Tie Defender è nerfato di brutto ma in maniera interessante, semplicemente è OP come danni e velocità ma c'è molto più dislivello tra l'energia al massimo e al minimo dei vari sistemi, in particolare manovrabilità e velocità calano veramente di brutto mentre metti le armi al massimo rispetto ad altre navi imperiali e ribelli.

Il B-wing invece hanno deciso di renderlo il classico cannone di vetro, sono riuscito a tirare giù un raider quasi da solo e se riesci a beccare un nemico nel mirino li fai a pezzi subito ma la velocità e manovrabilità mi sembrano carenti anche rispetto al Tie Bomber e al Y-wing.

albero
23-12-20, 00:45
Ciao ragaz,
l'ho acquistato oggi con l'intenzione di giocarlo mouse + tastiera. Trovo il controllo complicatissimo. Qualcuno ha delle dritte?

Govny
23-12-20, 01:00
comprati un joystick.

albero
23-12-20, 01:30
Nessuno di voi gioca col controller xbox? Mi sembra meglio che con mouse e tastiera

Manituana
23-12-20, 02:20
Io uso il controller della playstation, é abbastanza adeguato. Però uno stick sarebbe indubbiamente meglio (visto il tipo di gioco, anche uno davvero economico sotto i trenta direi)

xyz
23-12-20, 08:49
Non era nei piani ma sto pensando di prenderlo, visto che con un buono epic di 10 euro che tanto scade a gennaio, potrei recuperarlo a 13.
Come stick ho un economicissimo thustmaster hotas x ma penso vada bene.

albero
23-12-20, 11:25
Con il mouse onestamente lo trovo ingiocabile

Det. Bullock
23-12-20, 23:23
Con il mouse onestamente lo trovo ingiocabile

Vai di controller allora. L'importante è avere gli analogici per manovrare.
Considera che quel poco di autoaim che c'è è minimo quindi dovrai abituarti and andarci leggero coi pollici per prendere la mira. Ci sono armi laser sbloccabili con la mira automatica ma fanno molti meno danni di quelle normali.

albero
26-12-20, 11:22
Sto usando il controller e alla fine è decente ma niente di più. Penso che con un joystick sia molto più godibile.