PDA

Visualizza Versione Completa : Star Wars Squadrons

Ceccazzo
13-06-20, 08:12
io giuro che se è un gioco mobile spacco tutto. Reveal il 15 giugno alla conferenza EA

https://www.youtube.com/watch?v=w0eRkhR1z6A&feature=youtu.be

Bishop76
13-06-20, 10:59
dai rumors parrebbe un F2P..

Leorgrium
13-06-20, 11:14
A naso sarà un battle royale in salsa starwars

Dies Irae
13-06-20, 11:26
dai rumors parrebbe un F2P..

E' già esistito uno Star Wars: Attack Squadrons (https://www.cnet.com/news/disney-cancels-star-wars-attack-squadrons-game/) free to play, cancellato da Disney nel 2014. Quello era in sviluppo per conto di Area 52 Games (partner di Disney Interactive Worlds), questo è della divisione EA Motive. Messa così pare un modo per monetizzare sulle battaglie spaziali di SW Battlefront II in veste upgradata, a suon di microtransazioni e acquisti in-game. E' anche vero che i Motive si sono occupati della campagna single-player di SWBII, magari ci hanno inserito una storyline godibile.

Eric Starbuck
15-06-20, 16:13
Tanta paura... se sarà solo PVP come sembra da quel trailer può rimanere dov'è.

se fosse F2P al massimo ci faccio un giro di prova.

Govny
15-06-20, 16:30
Tanta paura... se sarà solo PVP come sembra da quel trailer può rimanere dov'è.

se fosse F2P al massimo ci faccio un giro di prova.

c'è anche una campagna single player.
e non è gratis, costa 39 euro.
avendo il supporto VR sarà mio qualunque cosa tirino fuori.

Ceccazzo
15-06-20, 16:34
il trailer non dice nulla purtroppo, bellino perchè si fa pew pew con gli x-wing

2 ottobre

EA mostrerà il primo video di gameplay ufficiale di Star Wars: Squadrons nel corso dell'EA Play, previsto per il 19 giugno all'una di notte, ora italiana.

Manituana
15-06-20, 16:58

Same. A prescindere che sia bello, brutto, od osceno, dal modello di volo alla storia al gameplay al multiplayer, da ottobre in avanti vivrò col casco del vr :sisi:

Absint
15-06-20, 19:47
Mi segno che voglio saperne di più

Eric Starbuck
16-06-20, 08:35

Ottimo! per quella cifra non è male se ha una piccola campagna in single player.

Dies Irae
16-06-20, 11:21
Sarebbe bello se si affermasse come il nuovo X-Wing vs Tie Fighter e non solo un dlc standalone di Star Wars Battlefront 2 ma da EA mi aspetto pochissimo sul lato campagna single-player.

Absint
16-06-20, 12:11
da EA mi aspetto pochissimo sul lato campagna single-player.

Si purtroppo anche io...

mmm

Ceccazzo
16-06-20, 13:40
comunque il 19 notte ci sarà il gameplay

Ceccazzo
19-06-20, 09:49
trailer gameplay, molto interessante ma forse troppo legato al VR e alla coordinazione con gli altri piloti, c'è bisogno di 4 amici per giocarci seriamente, altrimenti sarà solo una gran caciara senza coordinazione

https://www.youtube.com/watch?time_continue=337&v=nCcfJ9uEwvs&feature=emb_title

Govny
19-06-20, 10:26
trailer gameplay, molto interessante ma forse troppo legato al VR e alla coordinazione con gli altri piloti, c'è bisogno di 4 amici per giocarci seriamente, altrimenti sarà solo una gran caciara senza coordinazione

in realtà nella modalità più importante, Fleet Battels, si può giocare anche da soli contro l'IA

Ceccazzo
19-06-20, 11:26
sì vabbeh, sai bene che queste modalità con l'IA sono soltanto un mezzo tutorial

Manituana
19-06-20, 11:40
In un gioco Vr di star wars invece sono un timesink della Madonna secondo me :asd:

Govny
19-06-20, 12:13
sì vabbeh, sai bene che queste modalità con l'IA sono soltanto un mezzo tutorial

questo lo pensi tu.
Io in SW battelfront (quello originale) ho passato centinaia di ore facendo le campagne contro l'ia anzichè in multi, e mi sono divertito parecchio.
In un gioco di combattimenti spaziali, la possibilità di giocare in singolo anche le battaglie campali, è ancora più rilevante, meglio ancora se è in VR.

Absint
19-06-20, 12:55
Madonna quanto vorrei potermi comprare un INDEX subito.

grrrr

Govny
19-06-20, 13:38
Madonna quanto vorrei potermi comprare un INDEX subito.

grrrr

per questo gioco è inutimente costoso. L'unico vantaggio che ha rispetto alla concorrenza sono i controller che qui non servono a niente. Spendendo meno di 300 euro avresti la stessa esperienza.

Absint
19-06-20, 13:47
per questo gioco è inutimente costoso. L'unico vantaggio che ha rispetto alla concorrenza sono i controller che qui non servono a niente. Spendendo meno di 300 euro avresti la stessa esperienza.

Ok!! Dici con l oculus rift s?

Govny
19-06-20, 14:22
Quello oppure uno dei tanti wmr in circolazione come il Samsung odissey

Ceccazzo
28-08-20, 07:16
io l'ho pre-ordinato a poco da amazon :sisi:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=195&v=5zEjIEP1038&feature=emb_title

garese
28-08-20, 09:17
io l'ho pre-ordinato a poco da amazon :sisi:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=195&v=5zEjIEP1038&feature=emb_title

Quanto poco? Immagino che senza VR renda meno, ma mi attira comunque...

Ceccazzo
28-08-20, 09:22
l'avevo preordinato tempo fa a 36€

Ceccazzo
14-09-20, 17:26
ahhhhhhhh

https://www.youtube.com/watch?v=mdtpCB1XYBg

Ceccazzo
01-10-20, 14:10
https://www.youtube.com/watch?v=S2qdHbv_CmY

domani :rullezza:

Ceccazzo
03-10-20, 18:37
il gioco è ottimo, velocissimo, divertente, graficamente appagante. Iniziato giusto la campagna e fatti un po' di scontri 5v5 e il tutorial delle flotte. E' tutto molto bello, ma ho dei dubbi sulla longevità del multiplayer: perchè in un fps le mappe cambiano parecchio il tuo approccio allo scontro, mentre qua la meccanica di volo è chiaramente sempre quella, con al massimo un po' di ostacoli. Non credo possa avere un appeal costante per mesi e mesi

devo assolutamente recuperare un psvr, qualcuno lo vende?

Dies Irae
03-10-20, 19:57
Cosa cambia rispetto al sistema di controllo dei due Battlefront?

Ceccazzo
03-10-20, 20:20
Penso che il grosso del combat system sia quello, hai peró un sacco di componenti per la nave (scudi, armi, motori e gadget) che ti modificano le statistiche (c,'è sempre un bonus e un malus, bisogna decidere bene) inoltre c'è la nuova meccanica di poter convogliare più energia ai vari sottosistemi (armi, scudi, motori) in base alle necessità. La visuale è solo dall:abitacolo.
Su bf2 probabilmente sul lato gameplay era più ricco in quanto le missioni avevano obiettivi particolari da seguire ed era abbastanza una figata che il solo pew pew

Harry_Lime
04-10-20, 17:43
Cosa cambia rispetto al sistema di controllo dei due Battlefront?
Partendo dalla visuale, che è sempre interna, perchè è necessario che tiene costantemente sotto controllo le indicazioni del cruscotto. Poi hai 3 diversi usi dell'energia, che devi decidere se direzionare ai motori, agli scudi o alle armi in tempo reale. I comandi fondamentalmente quelli sono, anche se qua tutto è più fluido e a mio avviso frenetico. Senti meno il peso delle manovre secche alla battlefront che facevi durante le sessioni online e in generale ti senti una maggiore padronanza del mezzo, come se fosse più pesante, ma anche più stabile da pilotare e quindi le manovre sono più azzardate perchè sai sempre quanto ti manca dall'urto.
Questo almeno nella alpha e poi nella beta.

Dies Irae
04-10-20, 19:46
Penso che il grosso del combat system sia quello, hai peró un sacco di componenti per la nave (scudi, armi, motori e gadget) che ti modificano le statistiche (c,'è sempre un bonus e un malus, bisogna decidere bene) inoltre c'è la nuova meccanica di poter convogliare più energia ai vari sottosistemi (armi, scudi, motori) in base alle necessità. La visuale è solo dall:abitacolo.
Su bf2 probabilmente sul lato gameplay era più ricco in quanto le missioni avevano obiettivi particolari da seguire ed era abbastanza una figata che il solo pew pew

Partendo dalla visuale, che è sempre interna, perchè è necessario che tiene costantemente sotto controllo le indicazioni del cruscotto. Poi hai 3 diversi usi dell'energia, che devi decidere se direzionare ai motori, agli scudi o alle armi in tempo reale. I comandi fondamentalmente quelli sono, anche se qua tutto è più fluido e a mio avviso frenetico. Senti meno il peso delle manovre secche alla battlefront che facevi durante le sessioni online e in generale ti senti una maggiore padronanza del mezzo, come se fosse più pesante, ma anche più stabile da pilotare e quindi le manovre sono più azzardate perchè sai sempre quanto ti manca dall'urto.
Questo almeno nella alpha e poi nella beta.

Ottimo, grazie a entrambi. Temevo che si fossero limitati a riproporre la modalità "caccia stellari all'assalto" con una campagna appiccicata alla bell'e meglio, invece dalle caratteristiche da voi evidenziate emerge un titolo capace di reggersi sulle proprie gambe, con una personalità sufficientemente distintiva nel solco della nobile tradizione di X-Wing 1993. Lo metto in wishlist.

Ceccazzo
04-10-20, 19:58
No beh, il gioco è come l'hai descritto, single player corto ma simpatico ma solo 2 modalità in multi, che non vorrei stancassero presto. Poi chiaro che le meccaniche di volo sono più profonde di bf, ma come detto bf proponeva delle vere e proprie missioni a più step da fare ed erano davvero divertenti

Manituana
05-10-20, 13:21
Mah, in battlefront le missioni nello spazio di fatto costringevano la squadra A a suicidarsi pensando solo a distruggere l'obiettivo, pena il non fare in tempo, e la squadra B a giocare al tiro al piccione. Non sarebbe male piú varietà, ma squadrons mi sembra strutturato meglio

Harry_Lime
05-10-20, 14:43
Mah, in battlefront le missioni nello spazio di fatto costringevano la squadra A a suicidarsi pensando solo a distruggere l'obiettivo, pena il non fare in tempo, e la squadra B a giocare al tiro al piccione. Non sarebbe male piú varietà, ma squadrons mi sembra strutturato meglio
This cazzo. Ti buttavi dritto sull'obiettivo che tanto avevi infinite vite e dopo un pò anche il senso di vincere o perdere la partita veniva annullato.

Ceccazzo
05-10-20, 19:11

capisco cosa intendi, però il concetto di base era bello e divertente, che dava l'impressione di una guerra e di una missione speciale dove dovevi fare la differenza. Ma capisco anche l'idea di rendere SWS un gioco dal basso budget (il gioco è nato senza l'idea di aggiornarlo, solo dopo le vendite iniziali avrebbero deciso cosa fare in futuro, quindi anche nulla) e quindi non ci si può aspettare quanto visto nell'MP di BF2

Det. Bullock
05-10-20, 19:53
capisco cosa intendi, però il concetto di base era bello e divertente, che dava l'impressione di una guerra e di una missione speciale dove dovevi fare la differenza. Ma capisco anche l'idea di rendere SWS un gioco dal basso budget (il gioco è nato senza l'idea di aggiornarlo, solo dopo le vendite iniziali avrebbero deciso cosa fare in futuro, quindi anche nulla) e quindi non ci si può aspettare quanto visto nell'MP di BF2

BF2 era tutto in sequenza rigida stile Rogue Squadron, questo si ricollega ai vecchi giochi che erano più dinamici.

Picard
06-10-20, 10:54
Rogue Squadron. Che meraviglia. Il combattimento contro la navetta da trasporto del governatore con la marcia imperiale di sottofondo

Det. Bullock
08-10-20, 23:57
Rogue Squadron. Che meraviglia. Il combattimento contro la navetta da trasporto del governatore con la marcia imperiale di sottofondo

Io ho odiato quel livello, e il boss fight sono riuscito a farlo solo dopo essermi procurato i siluri guidati perché aveva una hitbox ridicola.

Davide1979
09-10-20, 09:28
io ho un joypad ps4 .Meglio quello di mouse e tastiera per questo gioco?
E si fa in fretta a imparare i comandi o è complicato guidare la nave?

Ceccazzo
09-10-20, 10:09

giocando su ps4 ti posso dire che io mi trovo bene, ma chiaramente non ho idea di come sia il feeling con il mouse

i comandi non sono nulla di difficile, in più puoi rimappare tutti i comandi sul pad in modo da metterli più comodi possibile

Manituana
09-10-20, 18:50
Il pad ps4 funziona quasi degnamente. Si sente che manca una manetta vera da joystick, e che il timone non ha un pulsante apposito (si usa lo stesso stick della manetta). Inoltre i comandi di redirezione degli scudi e per il turno non sono comodissimi nelle situazioni piú concitate. Anche usare lo stick destro per girare la visuale non mi sembra comodo. Però nel complesso sono accettabili, probabilmente molto meglio che su tastiera, e non particolarmente complicati.

Det. Bullock
11-10-20, 18:56

Io gioco è fatto prima per il pad, poi per l'HOTAS e infine mouse e tastiera.
Il gioco ti costringe a giocare il tutorial prima di poter fare qualsiasi cosa quindi vai tranquillo.

Ceccazzo
13-10-20, 11:00
ve lo tirano dietro a 25€, correte!!!

https://www.amazon.it/Star-Wars-Squadrons-Playstation-4/dp/B089Z64936/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&dchild=1&keywords=star+wars%3A+squadron&qid=1592317319&s=videogames&sr=1-1&tag=igit-21

Ceccazzo
18-11-20, 19:02
uhooooo

https://www.starwarsaddicted.it/wp-content/uploads/2020/11/sws-november-content-drop-16x9.jpg.adapt_.crop16x9.1455w.jpg

Det. Bullock
19-11-20, 17:16
Ma il T/D è sicuramente nerfato però. :(
Io volevo la cannoniera d'assalto che come controparte imperiale del B-wing funziona molto meglio.

Manituana
19-11-20, 18:55
Tanta roba! Si vede che devono aver venduto bene, ricordo che prima del lancio dichiararono che non erano previsti contenuti post release.

Tra l'altro ho finito pochi giorni fa la campagna. Mi é piaciuta dall'inizio alla fine, forse pure in crescendo, e sicuramente piú longeva di quanto mi aspettassi. Nonché impegnativa, specie nelle ultime 4-5 missioni. Mi secca solo il non poter giocare di piú online causa trasloco in corso