Accedi

Visualizza Versione Completa : Calabrone moroso

Squall811
15-06-20, 11:50
Ho un buco fuori al balcone, tra le mattonelle: Non so quanto sia profondo o grande all'interno, ma ho notato che di tanto in tanto, un calabrone enorme fa avanti ed indietro in quel buco.

Che faccio?
Decollo e nuclearizzo?
Fuoco a volontà?

Jappotopolina cosplayosa
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/fr/cp0/e15/q65/103309869_1371722689689027_1417188263343171042_n.j pg?_nc_cat=102&_nc_sid=110474&efg=eyJpIjoidCJ9&_nc_ohc=xE6PY0KRdaYAX9drnW9&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=14&oh=b77bc5ed13d2c9f1aae6326a198ed45e&oe=5F0EC800

Lux !
15-06-20, 11:51
Lo usi come scusa per invitare a casa le topine "Sali da me che ti mostro il mio calabrone bello grosso" :snob:

Squall811
15-06-20, 11:53
Eh, ma di questo passo ben più di uno :bua:

KymyA
15-06-20, 11:56
Beh, i calabroni non danno tanto fastidio!
Lascialo stare... api/calabroni/vespe ci sono solo se l'aria è buona.
Quindi consideralo un test ambientale. Se c'è, l'aria è respirabile.
E come ti è stato già detto puoi usarlo come gancio per le sbarbine stupide.

Saiph
15-06-20, 12:01
Calabrone è l’anagramma di nero cabla, quindi non puoi farci niente se non vuoi essere accusato di razzismo verso un tecnico di colore.

Lurge
15-06-20, 12:14
Ciao Squall811 se si tratta di questo nella foto.Inizia a cagarti addosso perchè questi hanno mandato a creatore la moglie di un conoscente dove abito io.Avevano una casa in campagna gestita dai genitori del marito.Dopo che l'hanno ereditata ed essendo chiusa da ben più di 10 anni... in un intercapedine del muro del balcone quelli che vedi nella foto avevano costruito il nido al interno perchè al interno vi era lo spazio atto per costruirlo.Un giorno vanno tutti e due ad aprire per capire per ripristinare la casa... come la tipa apre il balcone... dal foro esterno esce una manciata di questi incazzati che la riempiono di punture... insomma la tipa esce dalla stanza urlano...arriva il marito.. inizia a gonfiargli la faccia.. segno dello shock anafillattico... lui tenta di caricarla in macchina per potarla al pronto soccorso ma ci arriva morta...
https://i.imgur.com/qlhynda.jpg

alastor
15-06-20, 12:18
Tappalo, al massimo trasloca

Lurge
15-06-20, 12:19
https://i.imgur.com/qoQ6pqH.jpg ecco un nido ultimato...

Damon
15-06-20, 12:20
Brucia tutto

Lurge
15-06-20, 12:22
non ti mettere in testa di distruggerlo con le mani :asd:
hanno al imbocco uno o due calabroni come sentinelle...
punto debole la notte sono tutti rintanati nel nido.
I punti luce li disorientano tipo neon o lampioni...

Necronomicon
15-06-20, 12:23
Vai tranquillo

https://www.youtube.com/channel/UCb-mXwDehQf0pEgS0rlGJ9w

Squall811
15-06-20, 12:26
Il presunto nido non è visibile, dato che c'è solo questo buco in cu il calabroide fa avanti ed indietro.
Ma è sempre e solo uno\a...

Lurge
15-06-20, 12:30
Il presunto nido non è visibile, dato che c'è solo questo buco in cu il calabroide fa avanti ed indietro.
Ma è sempre e solo uno\a...

Ti sembra di vederne uno...
:asd:
controlla quel foro a cosa porta... senza demolire casa...
per capire se porta a qualche spazio atto per costruire il nido...
tanto la regina costruisce il nido...

in natura e raro che vedi un nido di calabroni in bella vista..
costruiscono i nidi il luoghi riparati.. tipo tronchi cavi...
con le case basta un foro,una fessura in cui possono passare e trovare lo spazio giusto non ci pensano due volte a stanziare una colonia...

Necronomicon
15-06-20, 12:32
È il mio terrore, francamente. Anche perché i bestioni asiatici son grandi quanto un indice

Lurge
15-06-20, 12:37
https://i.imgur.com/RCNSja9.jpg
nido costruito tra gli due infissi...
come sono passati semplice dalla soglia di marmo aveva delle scanalature per passare...

- - - Aggiornato - - -

alcuni scambiano il bombo terrestre(nella foto) per calabrone...
https://i.imgur.com/gWzFLi1.jpg

- - - Aggiornato - - -

i calabroni sono utili ma se sono a distanza dalle persone...
attaccano parecchi insetti nocivi ma la questione se ti costruiscono il nido in casa...
sei a rischio!!

- - - Aggiornato - - -

È il mio terrore, francamente. Anche perché i bestioni asiatici son grandi quanto un indice

e fai bene a temerli...
uno si è beccato una sola puntura ed si è salvato grazie alla siringa di bentelan soluzione iniettabile...
:fag:

Squall811
15-06-20, 12:53
No, non è un bombo, poco ma sicuro!
E' grosso, giallo e nero, 20% pungiglione ed 80% cattiveria.
Oppure è la regina che sta costruendo...

ryohazuki84
15-06-20, 13:46
napalm e lanciafiamme

GenghisKhan
15-06-20, 13:52

Questa e' la descrizione del bombo :asd:

Il calabrone ho imparato e' piu' sull'arancio/rosso :sisi:

https://i.pinimg.com/originals/0c/e0/c1/0ce0c101e7646952ebfa723d389e572c.jpg

Squall811
15-06-20, 13:54
Ma il bombo è pelosone, questo no.
E' una vespa cabro a tutti gli effetti, solo che in movimento è difficile vedere bene i colori...

Vox
15-06-20, 13:56
dai fuoco a tutto

Gnappo
15-06-20, 13:58
Io di solito coi calabroni non mi limito ad ucciderli, impalo le loro teste come monito per i loro simili.

Come arma consiglio la racchetta da Badminton, leggerissima e col manico sufficientemente lungo.

Bobo
15-06-20, 14:01
Ci sono prodotti chimici anti vespa.

Vai di notte (dormono), spruzza nel buco tenendoti a distanza (in genere questi prodotti hanno un "getto" liquido, perchè sono pensati per coprire molti metri) e fuggi :sisi:

Dispiace anche a me, ma un nido di calabroni in casa non è una cosa simpaticissima :bua:
Conosco indirettamente gente che ci ha letteralmente lasciato le penne per una puntura fatta bene di un calabrone.

GenghisKhan
15-06-20, 14:07
Ma il bombo è pelosone, questo no.
E' una vespa cabro a tutti gli effetti, solo che in movimento è difficile vedere bene i colori...
Ok :sisi:

Allora

- - - Aggiornato - - -

dai fuoco a tutto questo :sisi:

KymyA
15-06-20, 14:07
Ciao Squall811 se si tratta di questo nella foto.Inizia a cagarti addosso perchè questi hanno mandato a creatore la moglie di un conoscente dove abito io.Avevano una casa in campagna gestita dai genitori del marito.Dopo che l'hanno ereditata ed essendo chiusa da ben più di 10 anni... in un intercapedine del muro del balcone quelli che vedi nella foto avevano costruito il nido al interno perchè al interno vi era lo spazio atto per costruirlo.Un giorno vanno tutti e due ad aprire per capire per ripristinare la casa... come la tipa apre il balcone... dal foro esterno esce una manciata di questi incazzati che la riempiono di punture... insomma la tipa esce dalla stanza urlano...arriva il marito.. inizia a gonfiargli la faccia.. segno dello shock anafillattico... lui tenta di caricarla in macchina per potarla al pronto soccorso ma ci arriva morta...

Se il marito le avesse praticato un taglio alla gola, infilato una cannuccia, le avrebbe salvato la vita permettendole di respirare (tracheotomia). A me è capitato che mettendo la mano su un mattone forato le vespe all'interno si sono incazzate ed alcune mi hanno punto. Un dolore della madonna ma non sono morto. Credo.

Bobo
15-06-20, 14:18
Tra l'altro mi è venuto un dubbio: le vespe sicuro di notte dormono, ma mi pare che viceversa molti calabroni di notte escano attirati dalle luci :mah:

Vedi, se hai l'impressione che il nido sia già abbastanza grosso, puoi chiamare la protezione civile e fanno loro.

Squall811
15-06-20, 14:26
Cementato il buco e tante care cose!

Necronomicon
15-06-20, 14:27
Cementato il buco e tante care cose!

Ora cercheranno un'altra uscita. E saranno incazzate.

Squall811
15-06-20, 14:29
Stava ancora costruendo il nido, quindi è improbabile che siano numerose.
Inoltre, almeno un minimo di ronzio dovevo sentirlo, ma nisba.

E non ci sono altre uscite...

Echein
15-06-20, 15:05
Appoggia il cazzo al buco

kragort
15-06-20, 15:17
C'è l'insetticida fatto a posta. Usalo stesso prob tuo alla fine erano più di uno.... Poi usa anche la schiuma che si indurisce e avvelena e innondi tutto dal buco.

Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk

ryohazuki84
15-06-20, 15:26
hai buttato un paio di raudi nel buco prima di chiuderlo?

Lux !
15-06-20, 15:31
E non ci sono altre uscite...

...per ora :vendetta:

Don Zauker
15-06-20, 15:34
Io intorno casa ho due o tre vespe mammut, sono ENORMI ma per fortuna non fanno una sega :bua:

KymyA
15-06-20, 15:35

Quando mai le regine fanno qualcosa? Hai mai visto una Regina con cazzuola e cariola?
Naaa....

sarà un povero calabrone zecca. un "pancabestia". c'ha per caso un cane al seguito?

comunque digli che non può volare. alla notizia si sfracellerà al suolo tipo Spitfire colpito alla fusoliera...

Angels
15-06-20, 15:51
Io intorno casa ho due o tre vespe mammut, sono ENORMI ma per fortuna non fanno una sega :bua:

Mai sentita la vespa mammut

Gnappo
15-06-20, 16:53

mai sentite neanche le api che fanno le seghe :fag:

Lurge
15-06-20, 17:36
Se il marito le avesse praticato un taglio alla gola, infilato una cannuccia, le avrebbe salvato la vita permettendole di respirare (tracheotomia). A me è capitato che mettendo la mano su un mattone forato le vespe all'interno si sono incazzate ed alcune mi hanno punto. Un dolore della madonna ma non sono morto. Credo.

per favore non paragonare le vespe ai calabroni,i calabroni hanno una concentrazione di veleno elevata rispetto alle vespe.
Si vabbè se lo sapeva fare in quei frangenti vai in panico e non diventi dr house come per magia!!

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro mi è venuto un dubbio: le vespe sicuro di notte dormono, ma mi pare che viceversa molti calabroni di notte escano attirati dalle luci :mah:

Vedi, se hai l'impressione che il nido sia già abbastanza grosso, puoi chiamare la protezione civile e fanno loro.

si i calabroni sono attirati dalla luce dei lampioni come delle plafoniere esterne attorno casa...
se avete torce con luce rossa... sarete fortunati in quanto non sono attirati dalla luce rossa...

- - - Aggiornato - - -

allacciati le cinture che in italia stanno per introdurre la vespa samurai...
per ammazzare le cimici asiatiche che danneggiano i raccolti...

https://i.imgur.com/t8UrnrQ.jpg

Don Zauker
15-06-20, 17:42

https://www.stopvelutina.it/wp-content/uploads/2015/08/Scheda_identificativa_Vespa_velutina.pdf

A quanto ho capito le immagini sono in scala.
Come ho detto è un discreto bestio ma per fortuna si fa altamente i cazzi suoi e la puntura è quasi innocua.

LucaX360
15-06-20, 17:54
Ricordo da piccolo che il nonno di mia cugina aveva un nido di calabroni in un buco nella cinta di casa.
Usò un bastone coperto di colla e tagliava a metà con la forbice quelli che rimanevano attaccati.

Drogato di FPS
15-06-20, 19:38

Ascolta Lurge, Squall.
Uno di questi infami mi ha punto sull' avambraccio, e porca miseria, lo ricordo bene...
Da noi li chiamano "Martinei", credo che la denominazione sia Vespa crabro o qualcosa del genere.
Kill'Em with fire.
Anzi no, non fare nulla, chiama i VVFF :bua:

tigerwoods
15-06-20, 19:46
non vedo nessuna soluione se non dare fuoco a casa...

Baddo
15-06-20, 19:49
Ci spruzzi del gasolio
Non torneranno mai più

Nightgaunt
15-06-20, 19:57
Le fresche serate d'estate nel patio quando all'improvviso si sente un ronzio tipo motocicletta che proviene dalla plafoniera alle tue spalle;
Sono abbastanza sicuro di aver superato il record del mondo sui 100 metri più di una volta.

Degauss
15-06-20, 20:05
Una volta mi ha beccato un calabrone sul polpaccio, è diventato tutto (il polpaccio) rosso, poi violaceo, poi sempre più scuro tipo livido e dopo un paio di settimane è tornato a posto. Niente gonfiore.
Strano che non ha fatto molto male al momento della puntura, meno di quella di una vespa normale. Poi ha iniziato a prudere e io a grattarmi fino a sanguinare.
Top del dolore da insetto 6 punture di vespa sulla schiena contemporaneamente.

Lux !
15-06-20, 20:32
https://www.stopvelutina.it/wp-content/uploads/2015/08/Scheda_identificativa_Vespa_velutina.pdf

A quanto ho capito le immagini sono in scala.
Come ho detto è un discreto bestio ma per fortuna si fa altamente i cazzi suoi e la puntura è quasi innocua.

La scheda non è completa, mancano le vasaie, ed un tipo nero grande quanto un indice :uhm:

ND
15-06-20, 20:43
Abito in campagna, più volte l’anno faccio quella che ho soprannominato operazione mauthausen. Prendo quei bomboloni tipo ammazza vespe istantaneo , aspetto la notte e neuclarizzo nel nome di satana. Per ora sono vivo.

Squall811
15-06-20, 20:44
La vespa vasaia è solitamente solitaria.
Ricordo che in vacanza, diversi anni fa, trovai un nido sopra la finestra del bagno :asd:
Il vento però, fece cadere a terra il minuscolo alveare.

BlackCaesar
15-06-20, 20:44
6-ling rush e sei fottuto

Don Zauker
15-06-20, 21:32
La scheda non è completa, mancano le vasaie, ed un tipo nero grande quanto un indice :uhm:
Mi basta quel coso che mi è sfrecciato a 2cm da viso, per un attimo ho infartato, poi sono scappato a razzo.
Dopo ho cercato sull'internette ed ho visto che la vespa in questione è abbastanza innocua.
Ce ne sono almeno 3 che stazionano sul glicine che ho in giardino.

ryohazuki84
15-06-20, 21:42
Le fresche serate d'estate nel patio quando all'improvviso si sente un ronzio tipo motocicletta che proviene dalla plafoniera alle tue spalle;
Sono abbastanza sicuro di aver superato il record del mondo sui 100 metri più di una volta.

ironia della sorte sei diventato un pippotto che corre in terza persona

Azad
15-06-20, 22:20

Sfiga.
La nonna ottantenne e campagnola di un amico mio, andando in soffitta, si è trovata un nido di questi calabroni che occupava l'intera luce di una finestra chiusa da anni, nello spazio tra l'anta della finestra e la persiana. Praticamente un nido perpendicolare di un metro per due per trenta centimetri.

È andata lì col foulard sulla faccia e una bombola di veleno in ogni mano, poi l'ha scaraventato fuori dalla finestra a bastonate e infine ha dato fuoco al cumulo maciullato due piani più sotto.

Neanche una punturina.

Picard
16-06-20, 08:10
arriva il marito.. inizia a gonfiargli la faccia..

Cioè nel dubbio il marito ha iniziato a prenderla a ceffoni? Ci sta. :snob:

Degauss
16-06-20, 20:02
Sfiga.
La nonna ottantenne e campagnola di un amico mio, andando in soffitta, si è trovata un nido di questi calabroni che occupava l'intera luce di una finestra chiusa da anni, nello spazio tra l'anta della finestra e la persiana. Praticamente un nido perpendicolare di un metro per due per trenta centimetri.

È andata lì col foulard sulla faccia e una bombola di veleno in ogni mano, poi l'ha scaraventato fuori dalla finestra a bastonate e infine ha dato fuoco al cumulo maciullato due piani più sotto.

Neanche una punturina.
Una donna d'altri tempi, adesso il fighettino di turno chiamerebbe i vigili del fuoco che si presenterebbero con tute, maschere e tutti i DPI del caso per lavorare in sicurezza.
Patetici

fulviuz
16-06-20, 20:31
Boh io lascio vespe, api, calabroni, bombi ecc tutte in giro, basta che non facciano nidi in casa, ma altrove.
Son tutti ottimi per l'impollnazione e per tenere sotto controllo gli altri insetti.

Le vasaie son simpatichine

ursusferox
16-06-20, 21:09
Calabrone di 5 cm. ucciso con trappola. Il terzo in una settimana. Se volete vi dico come prepararla. Ci vanno dentro da soli e non riescono più ad uscire. http://cloud.tapatalk.com/s/5ee926da59aae/VID-20200609-WA0002.mp4

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk