PDA

Visualizza Versione Completa : Carminati libero



Ceccazzo
16-06-20, 09:42
un grande uomo ingiustamente perseguitato dalla giustizia torna libero. Free Carminati, l'enzo tortora del 21° secolo

Zhuge
16-06-20, 09:45
https://static.miraheze.org/allthetropeswiki/e/e5/Camera_caf_carminati_4347.png

Zalgo
16-06-20, 09:45
Non si può sentire

Decay
16-06-20, 09:47
Deve tenere per le palle dal papa in giù sto qua

Bicio
16-06-20, 09:51
meccanismo della contestazione a catena

:uhm:

Ceccazzo
16-06-20, 09:58
probabilmente 5anni e 7 mesi è il massimo periodo di carcere che abbia mai fatto, mi pare che prima si è fatto sempre dai 2 o 3 anni. L'altra sera avevo visto un interessantissimo documentario sulla rapina delle cassette di sicurezza nella banca del palazzo di giustizia nel 2001

https://espresso.repubblica.it/inchieste/2016/10/20/news/il-ricatto-di-massimo-carminati-ecco-la-lista-dei-derubati-nel-furto-al-caveau-del-1999-1.286269

Stefansen
16-06-20, 10:13
Che piaccia o no, è stato anch'egli un servitore dello stato (più o meno a sua insaputa)


probabilmente 5anni e 7 mesi è il massimo periodo di carcere che abbia mai fatto, mi pare che prima si è fatto sempre dai 2 o 3 anni. L'altra sera avevo visto un interessantissimo documentario sulla rapina delle cassette di sicurezza nella banca del palazzo di giustizia nel 2001

https://espresso.repubblica.it/inchieste/2016/10/20/news/il-ricatto-di-massimo-carminati-ecco-la-lista-dei-derubati-nel-furto-al-caveau-del-1999-1.286269
Sì, quello è solo l'ultimo strumento di ricatto di cui può avvalersi. Tra l'altro in quell'occasione fece un gran bel favore soprattutto all'altro imputato nel processo .....

Rapina che fu possibile grazie alla complicità di alcuni carabinieri "infedeli". Curioso notare come nelle storie buie d'Italia c'è sempre di mezzo un carabiniere infedele .....

lezard valeth
16-06-20, 10:14
Fuck yeah!
Oh wait

Johnny Cage
16-06-20, 10:30
“Whenever the cops kill an innocent black man, they give the excuse, ‘Oh it’s just a few bad apples.’
Bad apples?
Some jobs can’t have bad apples.
Some jobs, everybody gotta be good.
Like … pilots.
“American Airlines can’t be like, ‘Most of our pilots like to land. We just got a few bad apples that like to crash into mountains. "

Conte Zero
16-06-20, 10:50
Sto suburrando (film e serie) giusto in questo periodo, seguo con interesse.

the devil's reject
16-06-20, 12:05
“Whenever the cops kill an innocent black man, they give the excuse, ‘Oh it’s just a few bad apples.’
Bad apples?
Some jobs can’t have bad apples.
Some jobs, everybody gotta be good.
Like … pilots.
“American Airlines can’t be like, ‘Most of our pilots like to land. We just got a few bad apples that like to crash into mountains. "

Chris Rock :sisi:

Stefansen
16-06-20, 12:28
Sto suburrando (film e serie) giusto in questo periodo, seguo con interesse.

Se con film e serie ti riferisci a Suburra, beh .... lascia pure stare.
Il film (ottima qualità, per carità, la serie invece neanche quella) e la serie al massimo possono descrivere la criminalità di base (tipo i Casamonica, i piccoli spacciatori etc....) quella dove lo stesso Carminati si stava riciclando insieme al compare tonto Buzzi. Ma di certo non può descrivere l'alta criminalità, quella da cui proviene Carminati e da cui stava andando in pensione, principalmente per due motivi:

1- manca il quadro storico

2- sono cose che non puoi descrivere nella contemporaneità, serve o essere estremamente informati o avere un ampio respiro nel quale ragionare. Oggi con alcune sentenze e alcune aperture di archivi segreti al massimo riusciamo a farci un'idea degli anni settanta e ottanta, figuriamoci a ricostruirne le dinamiche


Il risultato è quindi giusto uno scimmiottamento della frase "siamo il mondo di mezzo" estremamente inflazionata e che non vuol dire un cazzo

Necronomicon
16-06-20, 12:47
Tipo la casa di carta quando derubano i segreti di stato

Damon
16-06-20, 12:59
Deve tenere per le palle dal papa in giù sto qua^this :sisi:

Conte Zero
16-06-20, 13:04
Se con film e serie ti riferisci a Suburra, beh .... lascia pure stare.
Il film (ottima qualità, per carità, la serie invece neanche quella) e la serie al massimo possono descrivere la criminalità di base (tipo i Casamonica, i piccoli spacciatori etc....) quella dove lo stesso Carminati si stava riciclando insieme al compare tonto Buzzi. Ma di certo non può descrivere l'alta criminalità, quella da cui proviene Carminati e da cui stava andando in pensione, principalmente per due motivi:

1- manca il quadro storico

2- sono cose che non puoi descrivere nella contemporaneità, serve o essere estremamente informati o avere un ampio respiro nel quale ragionare. Oggi con alcune sentenze e alcune aperture di archivi segreti al massimo riusciamo a farci un'idea degli anni settanta e ottanta, figuriamoci a ricostruirne le dinamiche


Il risultato è quindi giusto uno scimmiottamento della frase "siamo il mondo di mezzo" estremamente inflazionata e che non vuol dire un cazzo

Sì, ehm, non intendevo quello. Non prenderlo per un "L'ho visto su Suburra, quindi è sicuramente vero, mi documento, io!", ecco...
Diciamo che l'entertainment serale di serie e film è uno sfondo piacevole, nel momento in cui sto leggendo con interesse sull'argomento.

Gilgamesh
16-06-20, 13:55
https://www.youtube.com/watch?v=J1WND5Fd-1w

Ceccazzo
16-06-20, 13:59
comunque bonafede invia gli ispettori, tuttapppposto

Glasco
16-06-20, 14:05
gli ispettori di bonafede:

https://thumbs.gfycat.com/JadedDesertedCollardlizard-size_restricted.gif

Sandro Storti
16-06-20, 14:15
Questo ti fa capire che qui i giudici non sono quelli di Dark night

Conte Zero
16-06-20, 14:18
https://www.youtube.com/watch?v=J1WND5Fd-1w

Qualcosa nell'audio mi sfugge, e mi crea confusione. E' un mix-parodia dell'unica telefonata vera che mi era capitato di sentire, o davvero questo ha fatto 60 telefonate con lo stesso copione, trovando solo operatori che lo sticazzavano, senza sapere minimamente chi fosse? :lol:

Stefansen
16-06-20, 15:53
Tipo la casa di carta quando derubano i segreti di stato
La casa di carta ..........
Piccoli capolavori come Mindhunter o Trust passano completamente in sordina e poi stronzate madornali come questa diventano dei capolavori assoluti


Qualcosa nell'audio mi sfugge, e mi crea confusione. E' un mix-parodia dell'unica telefonata vera che mi era capitato di sentire, o davvero questo ha fatto 60 telefonate con lo stesso copione, trovando solo operatori che lo sticazzavano, senza sapere minimamente chi fosse? :lol:
Beh guarda che Carminati prima di "Mafia Capitale!!!11!!!!!" non lo conosceva quasi nessuno. Prova ne è che viene accomunato con i vari Casamonica, Spada etc... che sono poco più che semplici criminali. E per parte dell'opinione pubblica è ancora oggi quello che con Buzzi e le COOP ROSSE!!!111!!!!! faceva gli affari con gli immigrati e si rubava i soldi del comune di Roma!!!111!!!! e non piuttosto quello dei Nar di cui la stragrande maggioranza non sa nemmeno cosa siano

Conte Zero
16-06-20, 15:57
Beh guarda che Carminati prima di "Mafia Capitale!!!11!!!!!" non lo conosceva quasi nessuno. Prova ne è che viene accomunato con i vari Casamonica, Spada etc... che sono poco più che semplici criminali. E per parte dell'opinione pubblica è ancora oggi quello che con Buzzi e le COOP ROSSE!!!111!!!!! faceva gli affari con gli immigrati e si rubava i soldi del comune di Roma!!!111!!!! e non piuttosto quello dei Nar di cui la stragrande maggioranza non sa nemmeno cosa siano

Mah, io anche prima di intripparmici un po' e seguire le vicende dagli anni 70 fino ai nostri giorni, bene o male avevo sentito il nome, le implicazioni legate al nome e sapevo cosa fossero i NAR. Poi ci sta che nell'Italia AF odierna, il 100% dei telefonisti non sappia chi cazzo è.
Resta il problema che ho esposto: quell'audio è un montaggio, o davvero lui ha fatto tutte quelle chiamate autisticamente identiche?

Gilgamesh
16-06-20, 16:30
È uno scherzo telefonico della Zanzara che ha chiamato gente varia (scritto in basso a destra, Emilio Fede, Taormina, idraulici ecc.) mettendo la registrazione della famosa telefonata di Carminati

Conte Zero
16-06-20, 16:47
È uno scherzo telefonico della Zanzara che ha chiamato gente varia (scritto in basso a destra, Emilio Fede, Taormina, idraulici ecc.) mettendo la registrazione della famosa telefonata di Carminati

Ah ok, adesso quadra.
L'avevo sentita poco tempo fa, ovviamente UNA sola, e se non ricordo male, il telefonista della compagnia telefonica non era mica tanto arrogante, nel rispondere, una volta sentito il nome di Carminati. Ma potrei sbagliarmi.

megalomaniac
16-06-20, 17:04
e corona in carcere per due foto cit.

Stefansen
17-06-20, 17:56
Un giorno mi piacerebbe scrivere un racconto assolutamente inventato, come del resto era assolutamente inventato I Fiumi dell'Odio, su F.M.B. personaggio interessantissimo e perfetto per diventare un tipico personaggio dei miei racconti.
Ovviamente, neanche a dirlo, F.M.B. è un personaggio assolutamente inventato .........