Accedi

Visualizza Versione Completa : CUSTOM WRITING

Stefansen
18-06-20, 15:13
Dopo il successo di pubblico e critica de I fiumi dell'odio
https://www.wattpad.com/story/197873399-i-fiumi-dell%27odio

pensavo, non appena avrò un po' di tempo, di buttarmi in un altro progetto. Al momento le idee sono principalmente 3, pertanto chiedo a voi, come pubblico, quale di queste idee per un mio nuovo romanzo vi intriga di più

Opzione A
Un promettente scrittore di nicchia (ogni riferimento è puramente casuale) sempre bistrattato dai media mainstream è incaricato dalla tv pubblica di partecipare alla realizzazione di una fiction su un serial killer immaginario. Preso dall'impegno lo scrittore inizierà a documentarsi su veri casi di cronaca e finirà per essere avvolto da una spirale di delirio e paranoia

Opzione B
Anni 70. Un irreprensibile magistrato inizia ad indagare su una serie di strani sequestri. Il caso avrà dei risvolti imprevisti finendo per metterlo in serio pericolo: qualcuno non vuole che arrivi a scoprire un terribile segreto

Opzione C
Il padre di un figlio scopre che quest'ultimo ha costruito per i terroristi una bomba. Deciso a salvare il figlio dal gesto kamikaze ma titubante a denunciarlo alla polizia metterà la bomba nel portabagagli per farla esplodere fuori città. Ma il traffico nella città è tanto: ce la farà prima che la bomba gli esploda nell'auto uccidendo lui e chissà quanti altri?

GenghisKhan
18-06-20, 15:16
D
D
D
D
D
D
D
D
D

LordOrion
18-06-20, 15:38
Opzione E:
Un giovane sedicente scrittore cerca di farsi pubblicita' lanciando un sondaggio su un noto forum di videogiochi che chiede agli utenti di decidere la trama del suo prossimo romanzo. Mentre attende il risultato, riceve un PM contenente una trama a dir poco favolosa e tutto il materiale per scrivere un libro grandioso. Ma qualcosa non e' chiaro: il PM non riporta alcun mittente. Cassando la cosa come un banale bug del server di messaggistica, il protagonista decide di scrivere e pubblicare il romanzo, che lo porterà' in breve tempo ad un successo mondiale. Ma con la fama e i soldi arriverà anche l'incubo...

Squall811
18-06-20, 16:10
F)Scrivi una Fanfiction su Justin Bieber e fai un fottio di follower

Decay
18-06-20, 16:13
La c però il papà ha una tesla e prima perde 2ore a caricarla e poi si stampa contro un murales con disegnato un tunnel (tipo willy il coyote)

Stefansen
18-06-20, 16:21
La c però il papà ha una tesla e prima perde 2ore a caricarla e poi si stampa contro un murales con disegnato un tunnel (tipo willy il coyote)

Temo però che con questa trama Hollywood non ne farebbe mai un film

Stefansen
18-06-20, 16:33
L'idea di LordOrion non è male ma è un cliché visto e rivisto quello dell'artista (soprattutto scrittore) che si impossessa di un opera altrui, ne prende il successo ma poi qualcuno o qualcosa arriva a fargli pagare il conto

Squall811
18-06-20, 16:35
Stefansen, su Wattpad la GGente vuole roba zozza. Oppure fan-fiction su cantanti che fanno sfrizionare le ovaie alle ragazzine.

Provaci.

Vola00
18-06-20, 16:42
G) La trama illeggibile si invischia a tal punto da far impazzire lo scrittore che passerà il resto della vita a leccare pali stradali

LordOrion
18-06-20, 17:14
L'idea di LordOrion non è male ma è un cliché visto e rivisto quello dell'artista (soprattutto scrittore) che si impossessa di un opera altrui, ne prende il successo ma poi qualcuno o qualcosa arriva a fargli pagare il conto

Non e' che A, B e C meritino il premio "Trama Originale 2020-2021" eh!

manuè
18-06-20, 19:13
D
D
D
D
D
D
D
D
D

this

ZTL
18-06-20, 19:18
https://i.imgur.com/DKhN4pY.jpg

Stefansen
18-06-20, 19:42
Stefansen, su Wattpad la GGente vuole roba zozza. Oppure fan-fiction su cantanti che fanno sfrizionare le ovaie alle ragazzine.

Provaci.
Più che altro utilizzo Wattpad come piattaforma d'appoggio e di sharing. So benissimo, vista la tipologia di domanda che c'è li dentro, che per uno scrittore impegnato come me è impossibile ottenere la top ten di ogni qualsivoglia classifica

https://i.imgur.com/DKhN4pY.jpg
Come scritto sopra utilizzo Wattpad per i miei fini non per i fini intrinsechi della piattaforma.
Inoltre non ho per nulla fatto pubblicità al prodotto. Quando l'ho fatta quel minimo, all'inizio, per un periodo sono stato tra i primi 50 nel genere thriller. Poi subentrano i soliti algoritmi stile Facebook e Instagram che premiano solo determinate tipologie di prodotto in cui la qualità c'entra poco

Stefansen
19-06-20, 09:48
L'opzione A è quella più in voga e in effetti è quella dove già ho una simil trama principale pronta

ZTL
19-06-20, 10:05
Come scritto sopra utilizzo Wattpad per i miei fini non per i fini intrinsechi della piattaforma.
Inoltre non ho per nulla fatto pubblicità al prodotto. Quando l'ho fatta quel minimo, all'inizio, per un periodo sono stato tra i primi 50 nel genere thriller. Poi subentrano i soliti algoritmi stile Facebook e Instagram che premiano solo determinate tipologie di prodotto in cui la qualità c'entra poco
Su J4S sei il numero uno!

Squall811
19-06-20, 10:56
Evvabbè, ma che sfizio ci trovi?
Allora fatti un documento word e bon...

Non ti piacerebbe ricevere opinioni, critiche e complimenti dai tuoi followerS?

Stefansen
19-06-20, 16:45
Su J4S sei il numero uno!
Beh, avevamo un grande scrittore una volta, Maicol Nait dinnanzi al quale potevo solo togliermi tanto di cappello.
L'altro era Shogun ..... quindi sì, direi che con abbastanza facilità sono il numero uno ora

Evvabbè, ma che sfizio ci trovi?
Allora fatti un documento word e bon...

Non ti piacerebbe ricevere opinioni, critiche e complimenti dai tuoi followerS?
Non ho detto questo. Ho detto che Wattpad mi serve appunto per poter hostare su internet i miei racconti, in modo tale da poterli condividere anche con gente extra Wattpad. Se poi la gente lì dentro mi legge non posso che esserne contento, ovvio. Ma conoscendo il pubblico medio lì dentro non è che mi faccio un cruccio se il racconto viene snobbato o non apprezzato

Drogato di FPS
19-06-20, 19:16
La b.
70ies. Mi pare di vederlo, il magistrato e i funzionari di Polizia.
FIAT 127 della questura, pantaloni a zampa, basette e sigaretta perennemente in bocca.
Modi decisi, zero politically correct.
Metti anche misteriosi funzionari dei servizi.

Oppure quella di Lordcoso.

magen1
19-06-20, 19:21
continuo a leggere cumshot writing

kinoko
19-06-20, 19:35
la c se e sottolineo se ,sviluppata bene ha del potenziale.

Stefansen
19-06-20, 19:43
La b.
70ies. Mi pare di vederlo, il magistrato e i funzionari di Polizia.
FIAT 127 della questura, pantaloni a zampa, basette e sigaretta perennemente in bocca.
Modi decisi, zero politically correct.
Metti anche misteriosi funzionari dei servizi.

Oppure quella di Lordcoso.
Beh alcuni sono quasi dei cliché quando si rappresentano i poliziotteschi anni 70'
Comunque l'avrei pensata più sul lato umano, sul senso del dovere e soprattutto sul senso del tradimento

la c se e sottolineo se ,sviluppata bene ha del potenziale.
La C, rispetto le altre due è meno romanzo, cioè meno evoluzione e meno percorso ma molto più action movie. Per fare paragone cinematografico, le prime due sono più serie tv, questa più thriller adrenalinico in tempo reale

magen1
19-06-20, 19:43
la c sarebbe anche televisivamente appetibile, A e B sembrano una palla banale.

Stefansen
19-06-20, 19:50
la c sarebbe anche televisivamente appetibile, A e B sembrano una palla banale.

Nella A il rischio palla è altissimo, lo so anch'io, anche perché l'avrei pensata come una sorta di meta-allegoria (alla Inception per capirci) che so già che il 90% dei lettori non capirà

Drogato di FPS
19-06-20, 19:51
Beh alcuni sono quasi dei cliché quando si rappresentano i poliziotteschi anni 70'
Comunque l'avrei pensata più sul lato umano, sul senso del dovere e soprattutto sul senso del tradimento

Togli il "quasi" :bua:
Purtroppo.

Pensavo ad un romanzo stile Giancarlo De Cataldo :uhm:

Stefansen
19-06-20, 19:55
Togli il "quasi" :bua:
Purtroppo.

Pensavo ad un romanzo stile Giancarlo De Cataldo :uhm:

Beh, I Fiumi dell'odio ha molto in comune con De Cataldo (intendo lo stile, e il voler raccontare romanzando una storia ver..... ehm)
https://www.wattpad.com/story/197873399-i-fiumi-dell%27odio

E sì, lo sarebbe anche la B

magen1
19-06-20, 20:02
ma non hai ancora fornito una copertina a quel coso?

manca la coperta [feat. gaugan]

https://i.imgur.com/vzfzFXe.jpg