PDA

Visualizza Versione Completa : [HBO] Perry Mason

beppekirk
21-06-20, 19:28
https://www.youtube.com/watch?v=rNATvJMPZaA

1931, Los Angeles. While the rest of the country struggles through the Great Depression, this city is booming! Oil! Olympic Games! Talking Pictures! Evangelical Fervor! And a child kidnapping gone very, very wrong. When the case of the decade breaks down his door, Mason's relentless pursuit of the truth reveals a fractured city and just maybe, a pathway to redemption for himself.

Ci sono Matthew Rhys (The Americans) e Tatiana Maslany (Orphan Balck).
Inizia stanotte in US.

Gil-galad
21-06-20, 20:15
Perché l'overdose di punti esclamativi?

Det. Bullock
21-06-20, 21:30
Perché l'overdose di punti esclamativi?

È solo stile magniloquente dell'epoca, se vedi i vecchi poster di alcuni film dell'epoca spesso avevano roba tipo "Action! Romance! Adventure!" messa sopra.

Un esempio a caso:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/File:King_Kong_(1933)_movie_poster_(2).jpg

manuè
22-06-20, 06:39
Ci sono Matthew Rhys (The Americans) e Tatiana Maslany (Orphan Balck).
Inizia stanotte in US.
manco guardo il trailer: da vedere sicuramente :sisi:... almeno sperando che mantenga cotante promesse :bua:

Angels
22-06-20, 08:51
Solo una domanda, perchè usare il nome di Perry Mason che era il famoso avvocato interpretato da Raymond Burk, per un ruolo completamente diverso?

Redrum
22-06-20, 10:00
Solo una domanda, perchè usare il nome di Perry Mason che era il famoso avvocato interpretato da Raymond Burk, per un ruolo completamente diverso?

Il personaggio è nato proprio negli anni '30 in una serie di romanzi. Questa serie dovrebbe essere più fedele a quelli.

Tyreal
22-06-20, 13:47
Uh, mi attira di brutto!

manuè
22-06-20, 15:32
Il personaggio è nato proprio negli anni '30 in una serie di romanzi. Questa serie dovrebbe essere più fedele a quelli.

anche se tutti ricordano il perry mason della serie tv.

Nightgaunt
24-06-20, 13:09
Io li aspetto al varco per il reboot del Tenente Colombo.

manuè
24-06-20, 17:03
bella la prima puntata, a meno di scivoloni si profila un'ottima serie.

Given
27-06-20, 01:10
anche se tutti ricordano il perry mason della serie tv.

Che a leggere su Wikipedia era il Perry Mason dei film per la TV, la serie è finita nel 66

manuè
27-06-20, 12:36
Che a leggere su Wikipedia era il Perry Mason dei film per la TV, la serie è finita nel 66

già, per questo tutti ricordano il faccione del perry mason avvocato interpretato da raymond burr e praticamente nessuno le origini da investigatore.

Glasco
27-06-20, 23:27
molto bene per me, classic hbo :cattivo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Tim_Van_Patten

matthew rhys bravo
musichine, lucine, colori, scenografie e tutte tricchebalacche buone e belle

il caso in sè è forse la roba che meno mi interessa :asd:

del personaggio non so nulla, mi viene in mente giusto perry naso di francesco salvi, per il resto credo mai visto o letto proprio niente

Guardian80
28-06-20, 11:15
molto bene per me, classic hbo :cattivo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Tim_Van_Patten

matthew rhys bravo
musichine, lucine, colori, scenografie e tutte tricchebalacche buone e belle

il caso in sè è forse la roba che meno mi interessa :asd:

del personaggio non so nulla, mi viene in mente giusto perry naso di francesco salvi, per il resto credo mai visto o letto proprio niente

This, tranne la parte di Francesco Salvi che non ricordavo :asd:

Tyreal
28-06-20, 19:15
Perry Naso :rotfl:

Redrum
01-07-20, 15:55
Visti i primi due e non sembra affatto male.

Hanno però cambiato in maniera drastica i ruoli dei protagonisti, rispetto agli originali (libri e telefilm): Perry Mason era l'avvocato e si faceva aiutare dal detective privato Paul Drake. In questa nuova hanno trasformato Mason nel detective, Paul Drake è diventato il poliziotto di colore e hanno creato un personaggio nuovo per l'avvocato.
L'unica rimasta al suo posto è la segretaria.

Drake Ramoray
03-07-20, 13:35
anche io conosco solo il Perry Mason di Raymond Burr che andava su rete 4
con la segretaria Darla e l'aiutante Paul con la criniera leonina oppure il goffo Malanschi :sisi:

o era Della?

manuè
04-07-20, 15:59
Visti i primi due e non sembra affatto male.

Hanno però cambiato in maniera drastica i ruoli dei protagonisti, rispetto agli originali (libri e telefilm): Perry Mason era l'avvocato e si faceva aiutare dal detective privato Paul Drake. In questa nuova hanno trasformato Mason nel detective, Paul Drake è diventato il poliziotto di colore e hanno creato un personaggio nuovo per l'avvocato.
L'unica rimasta al suo posto è la segretaria.

mettiamola così: è un telefilm investigativo ambientato negli anni '30, il fatto che il protagonista si chiami perry mason è un caso di omonimia telefilmica.

Angels
04-07-20, 16:10
Dove lo fanno?

Biocane
05-07-20, 19:49
La serie TV originale era na rottura de cojoni, meglio Colombo. Questa com'è?

manuè
08-07-20, 12:47
La serie TV originale era na rottura de cojoni, meglio Colombo. Questa com'è?
era una serie per i suoi tempi, come anche colombo, non puoi guardarla con un punto di vista attuale, da millenial, e sperare che ti piaccia.

Biocane
09-07-20, 20:30
era una serie per i suoi tempi, come anche colombo, non puoi guardarla con un punto di vista attuale, da millenial, e sperare che ti piaccia.

ho scritto "era" e ho citato Colombo proprio per sottolineare che il mio non è un giudizio anacronistico

Glasco
14-08-20, 01:33
finita. ci sono un paio di cose nell'ultima puntata che non mi tornano, tipo

dove hanno trovato i soldi per comprare un giurato
in che modo il socio di ennis passa dal non sapere del coinvolgimento del partner a farlo affogare
come è possibile che non venga attenzionata la chiesa per la resurrezione di charlie

ma in complesso bene.

Redrum
14-08-20, 07:08
finita. ci sono un paio di cose nell'ultima puntata che non mi tornano, tipo

dove hanno trovato i soldi per comprare un giurato
in che modo il socio di ennis passa dal non sapere del coinvolgimento del partner a farlo affogare
come è possibile che non venga attenzionata la chiesa per la resurrezione di charlie

ma in complesso bene.

I soldi immagino fossero quelli della vendita della casa: la mazzetta che Perry diceva di non voler accettare, ma che rimaneva sulla veranda.
Il socio di Ennis aveva capito tutto qualche episodio prima, quando lo aveva confrontato nel garage e gli aveva sfasciato la macchina.
Alla risurrezione francamente non sembrava averci creduto nessuno (nemmeno la presunta madre) e la chiesa era già in grane ben peggiori.

Ottima serie, decisamente.

Glasco
14-08-20, 08:00
ah, giusto per il primo punto, non ci avevo pensato.

Drake Ramoray
14-09-20, 00:53
tutto sommato ben riuscita questa serie
in sostanza un Perry Mason Origins (lui che diventa avvocato, paul che diventa il suo investigatore privato... la Della originale si vede che non finì maì i corsi o non passò il difficilissimo esame :asd: )

due omaggi nell'ultima puntata: la sigla finale e no one ever confesses on the stand :asd:

- - - Updated - - -

leggo che a Luglio è stata rinnovata per una seconda stagione

Frykky
25-10-20, 21:43
Mi è piaciuta un sacco a parte la scena ridicola al cimitero :asd:

Certo la quota lgbt è il nero ce li hanno dovuti infilate per forza eh

Lo Zio
26-10-20, 10:59
facci caso,

Perry Naso :rotfl:

:snob:

Angels
26-10-20, 14:13
Mi è piaciuta un sacco a parte la scena ridicola al cimitero :asd:

Certo la quota lgbt è il nero ce li hanno dovuti infilate per forza eh

Anche a me è piaciuta ma sono più di uno le cose che non mi hanno convinto a pieno, l'attrice più brava è quella che fa sister Alice.
Comunque nella quota lgbt c'è anche la segretaria lesbo.

Frykky
26-10-20, 14:18
Si intendevo lei, quella "é il nero" in realtà è un "e il nero".

Cosa non ti ha convinto?

Drake Ramoray
26-10-20, 14:46
senza la sottotrama gay Mason non si abilita alla professione

Angels
26-10-20, 18:58
Si intendevo lei, quella "é il nero" in realtà è un "e il nero".

Cosa non ti ha convinto?

Il fatto di aver mostrato subito, la seconda puntata, chi fosse il colpevole, avrei lasciato un po' più di suspence anche se non si tratta di un giallo classico.
E la fine del cattivo che sa un po' di catarsi mi è sembrata un po' troppo scontata, non che deve vincere il male, ma così non ha vinto esattamente il bene.

Drake Ramoray
26-10-20, 21:25
e far vicere totalmente il male o totalmente il bene sarebbe stata meno scontata?

non è stata originale perché ormai si son viste già anche tutte le sfumature di mezzo
ma a me per dire la reazione del collega dello sbirro è piaciuta

Frykky
26-10-20, 22:43
In realtà il processo si conclude in modo originale

Drake Ramoray
26-10-20, 23:36
rispondevo alla fine del cattivo e in effetti mi ero fermato lì

sì quell'epilogo è stato interessante vero, chi l'avrebbe detto che il vecchio Raymond Burr da giovane fosse arrivato a tanto

Angels
27-10-20, 09:20
rispondevo alla fine del cattivo e in effetti mi ero fermato lì

sì quell'epilogo è stato interessante vero, chi l'avrebbe detto che il vecchio Raymond Burr da giovane fosse arrivato a tanto
Pensando a Raymond Burr mi sembra improbabile che sia lo stesso personaggio anche se il nome è lo stesso