PDA

Visualizza Versione Completa : Fallimento comunicativo coi vicini



ND
23-06-20, 20:12
Da quasi 10 anni tengo dietro alle spese del borgo. Siamo in 4 unità abitative, le spese non sono tante e in pratica non mi rubava troppo tempo.
Mi rendo conto però che abituo male i miei vicini. L’accordo iniziale del “chi scopre un problema lo gestisce chiamando uno degli x fornitori nel file fornito” diventa ben presto “scassiamo il cazzo a def che ottiene risultati “.
Considerato che solitamente si tratta di mandare una mail o fare una telefonata e che il lavoro comunque viene a mio beneficio , lascio correre.

Negli ultimi giorni una serie di gag mi fanno tappare la vena:
-domenica : esco per andare 10 minuti a lavorare in laboratorio e mi blocca quella scassa cazzi della moglie del vicino: il contadino non ha tagliato i fossi, non si vede un cazzo, cosa possiamo fare. Giorni prima aveva provato a mandare al whatsapp del borgo una roba del tipo “armiamoci coi forconi e parlate col contadino “ che io avevo fottesegato. Mi armo di pazienza, mando due righe di mail al contadino anche se sono 4 mesi che non esco di casa e che cazzo me ne fotte a me del fosso.
-oggi: cancello bloccato aperto, segno di diodi da cambiare. Da ieri sera. Stamattina esco che ho il 730 e mi intercetta il marito della vicina:” eh, ma il cancello è rotto”. “Bhe, chiama chi ripara il cancello, che ti devo dire? Ora non ho tempo , magari dopo sento se fa puzza di bruciato”. Scopro più tardi che questo è stato interpretato come “def gestirà il problema”.
-ora di pranzo : fa irruzione nella corte un corriere che pensavo fosse per me. A quanto pare è la moglie del vicino che ha ordinato roba in contrassegno (welcome anni 80) e non c’è nessuno in casa. Anticipo il cash , pago e amen. Arriva la vicina , chiama mia moglie e fa “mi porti la mia roba? “ ovviamente è stata sfanculizzata e risfanculizzata quando si è lamentata che abbiamo pagato 90 euro invece che 89.90.

A questo punto , cogliendo la risposta conciliante del contadino che oggi mi ha mandato due righe di scuse e ha già tagliato il fosso (bastava una mail, zio canone, una mail ) ho colto l’occasione per girarla a tutto il borgo dicendo “mi è nato un figlio , non ho più tempo. I numeri sono questi, gestite la manutenzione ordinaria e straordinaria. Mandatemi le fatture che le divido comunque io”.

Risultato, mi hanno già chiamato 3 volte stasera perché vogliono sapere se ho già chiamato io quello del cancello [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Figa , se chiamavo il ripara cancelli avevo meno tempo da gestire sti ritardati mentali.

È curioso comunque che il ricatto dell’idiozia sia tipico anche sul lavoro. A volte ti trovi in situazioni dove hai a che fare con personaggi talmente del cazzo che preferisci spenderti più del dovuto tu perché alla fine ti costa meno in tempo buttato via .

Detto questo, troverò un terreno servito da metano e fibra per costruire la mia casa indipendente.

Ceccazzo
23-06-20, 20:16
Che cazzo è un fosso che si taglia?

fulviuz
23-06-20, 20:18
Beh per qualche mese non fare un cazzo e vedi come corrono

tigerwoods
23-06-20, 20:19
se li vizi è colpa tua.

è quello che ti meriti :smug:

freddye78
23-06-20, 20:24
Che cazzo è un fosso che si taglia?Suppongo una siepe

fulviuz
23-06-20, 20:24
L'erba che cresce, dannati cittadini

Damon
23-06-20, 20:30
Da quasi 10 anni tengo dietro alle spese del borgo. Siamo in 4 unità abitative, le spese non sono tante e in pratica non mi rubava troppo tempo.
Mi rendo conto però che abituo male i miei vicini. L’accordo iniziale del “chi scopre un problema lo gestisce chiamando uno degli x fornitori nel file fornito” diventa ben presto “scassiamo il cazzo a def che ottiene risultati “.
Considerato che solitamente si tratta di mandare una mail o fare una telefonata e che il lavoro comunque viene a mio beneficio , lascio correre.

Negli ultimi giorni una serie di gag mi fanno tappare la vena:
-domenica : esco per andare 10 minuti a lavorare in laboratorio e mi blocca quella scassa cazzi della moglie del vicino: il contadino non ha tagliato i fossi, non si vede un cazzo, cosa possiamo fare. Giorni prima aveva provato a mandare al whatsapp del borgo una roba del tipo “armiamoci coi forconi e parlate col contadino “ che io avevo fottesegato. Mi armo di pazienza, mando due righe di mail al contadino anche se sono 4 mesi che non esco di casa e che cazzo me ne fotte a me del fosso.
-oggi: cancello bloccato aperto, segno di diodi da cambiare. Da ieri sera. Stamattina esco che ho il 730 e mi intercetta il marito della vicina:” eh, ma il cancello è rotto”. “Bhe, chiama chi ripara il cancello, che ti devo dire? Ora non ho tempo , magari dopo sento se fa puzza di bruciato”. Scopro più tardi che questo è stato interpretato come “def gestirà il problema”.
-ora di pranzo : fa irruzione nella corte un corriere che pensavo fosse per me. A quanto pare è la moglie del vicino che ha ordinato roba in contrassegno (welcome anni 80) e non c’è nessuno in casa. Anticipo il cash , pago e amen. Arriva la vicina , chiama mia moglie e fa “mi porti la mia roba? “ ovviamente è stata sfanculizzata e risfanculizzata quando si è lamentata che abbiamo pagato 90 euro invece che 89.90.

A questo punto , cogliendo la risposta conciliante del contadino che oggi mi ha mandato due righe di scuse e ha già tagliato il fosso (bastava una mail, zio canone, una mail ) ho colto l’occasione per girarla a tutto il borgo dicendo “mi è nato un figlio , non ho più tempo. I numeri sono questi, gestite la manutenzione ordinaria e straordinaria. Mandatemi le fatture che le divido comunque io”.

Risultato, mi hanno già chiamato 3 volte stasera perché vogliono sapere se ho già chiamato io quello del cancello [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Figa , se chiamavo il ripara cancelli avevo meno tempo da gestire sti ritardati mentali.

È curioso comunque che il ricatto dell’idiozia sia tipico anche sul lavoro. A volte ti trovi in situazioni dove hai a che fare con personaggi talmente del cazzo che preferisci spenderti più del dovuto tu perché alla fine ti costa meno in tempo buttato via .

Detto questo, troverò un terreno servito da metano e fibra per costruire la mia casa indipendente.https://i.imgur.com/mFvffOV.jpg

Fruttolo
23-06-20, 20:33
il whatsapp del borgo

asd damon putroppo vero

ND
23-06-20, 20:34
Il nostro borgo confina Con dei campi. La stradina è estremamente stretta (passa una macchina al massimo alla volta ) e ha fossi ai lati dove cresce molto la vegetazione, roba che effettivamente c’erano arbusti alti 4 metri. Morale, è necessario che li taglino perché se no non si vede niente e se inizia a piovere il fosso si intasa e si allaga tutto.

Zhuge
23-06-20, 20:35
esiste il lavoro di amministratore di condominio per un motivo :asd:

Stefansen
23-06-20, 20:37
Tutti i favori che fai, se ripetuti e costanti nel tempo, a lungo andare diventato atti dovuti.
è una cosa che purtroppo ho imparato anch'io a mie spese

ND
23-06-20, 20:38
Beh per qualche mese non fare un cazzo e vedi come corrono

Strategia che ho già adottato , in serata non ho risposto alle telefonate e ai whatsapp sulla chat del borgo. Già uno si è ricordato dei diodi, tu guarda !

ND
23-06-20, 20:39
esiste il lavoro di amministratore di condominio per un motivo :asd:

Verità . Infatti se mi rompono ancora il cazzo lo propongo immediatamente , vedi come scattano pur di non pagare.

Lo Zio
23-06-20, 21:08
oppure fatti pagare :asd:

Damon
23-06-20, 21:11
oppure fatti pagare :asd:Ammesso e non concesso che ci riesca le pretese raddoppieranno a fronte magari di una miseria di compenso.
Meglio troncare tutto finché è possibile imho

ryohazuki84
23-06-20, 21:11
ma quindi siete una comunità di villici in calzamaglia?

Lo Zio
23-06-20, 21:12
Ammesso e non concesso che ci riesca le pretese raddoppieranno a fronte magari di una miseria di compenso.
Meglio troncare tutto finché è possibile imho
possibile, ma se aumentano le richieste aumenta la cifra :pippotto:

- - - Aggiornato - - -


ma quindi siete una comunità di villici in calzamaglia?
man in tights!

Damon
23-06-20, 21:19
possibile, ma se aumentano le richieste aumenta la cifra :pippotto:

- - - Aggiornato - - -


man in tights!Domanda a qualunque amministratore quanto è facile farsi pagare dai propri condomini :bua:

Zhuge
23-06-20, 21:28
man in tights!

:rotfl:

Bobo
23-06-20, 21:40
Tutti i favori che fai, se ripetuti e costanti nel tempo, a lungo andare diventato atti dovuti.
è una cosa che purtroppo ho imparato anch'io a mie spese

Assolutamente si.

E poi quando smetti sei pure stronzo :bua:


Cmq fatti pagare.
Quello che hai descritto, è il ruolo di amministratore di condominio "interno".

ND
23-06-20, 21:49
ma quindi siete una comunità di villici in calzamaglia?

Più redneck dopo la mia svolta da falegname.
Comunque alla 5 chiamata e al 10 messaggio sul whatsapp del borgo dove gente di 50 e passa anni era disperata perché non sapeva se avessi chiamato il riparatore (altre che chiamate perse :rotfl:) uno manda uno straziante messaggio che recita:

Vicino A mi ha chiesto se domani pomeriggio controllavamo il cancello. Penso che se ci fossi sarebbe meglio visto che lo hai fatto aggiustare varie volte, oppure pensi che è meglio chiamare subito il riparatore ?

Ora, come un project manager di banca, un magazziniere e un macchinista di escavatrici possano sistemare un cancello rotto non mi è chiaro.
Come risolverei la situazione ? Chiamando chi lo ha riparato le altre volte, ovvio. Se lo apriamo possiamo sentire se dal fusibile fa puzza, ma comunque é solo una indicazione e perdiamo mezza giornata per niente.

Quello che mi fa scappare da ridere è come facciano due cinquantenni suonato ad avere bisogno di questa indicazione da me.
Non so, secondo voi è pigrizia mentale ? Stupidità ? Incapacità totale di gestire manutenzione anche così sceme?
Che vantaggio otteniamo a guardarci noi ? Nessuno, perdiamo solo del tempo.

tigerwoods
23-06-20, 21:52
e infatti tu sei project manager, loro peoni :asd: devi comandare la manovalanza

Lo Zio
23-06-20, 21:57
Domanda a qualunque amministratore quanto è facile farsi pagare dai propri condomini :bua:
se l'amministrazione lavora bene si paga volentieri

se i condomini pagano puntuali l'amministrazione lavora meglio

:fag:

ND
23-06-20, 21:59
se l'amministrazione lavora bene si paga volentieri

se i condomini pagano puntuali l'amministrazione lavora meglio

:fag:

Onestamente? Preferisco non venir pagato ma non fare un cazzo.

Lo Zio
23-06-20, 22:00
ok :boh2:

Don Zauker
23-06-20, 22:09
Nel “villaggio” dove abito (nel senso di un gruppo di 76 appartamenti divisi in piccoli fabbricati) abbiamo piscina condominiale.
Causa COVID l’amministratrice manda a tutti regolamento aggiornato da firmare, via mail, con in CC un frano di indirizzi.
Ebbene:

1) uno dice che col cazzo che paga per mettere a norma la piscina (400 euri diviso 76)

2) un altro suggerisce di non aprire la piscina e rimandare al 2021 (però la quota annuale va pagata)

3) un altro pretende riunione di emergenza in tempi brevissimi (cosa non fattibile causa Covid)

4) un altro dice che se qualcuno si ammala mette di mezzo collegio di avvocati superincazzati

5) un altro si lamenta giustamente degli orari di apertura della piscina (9-19, cazzo, manco fosse comunale)

E altre decine di mail su questo tono.

Sono stato ad un passo dallo scrivere: ANDATE TUTTI A FARE IN CULO MASSA DI RITARDATI

Zhuge
24-06-20, 08:02
Più redneck dopo la mia svolta da falegname.
Comunque alla 5 chiamata e al 10 messaggio sul whatsapp del borgo dove gente di 50 e passa anni era disperata perché non sapeva se avessi chiamato il riparatore (altre che chiamate perse :rotfl:) uno manda uno straziante messaggio che recita:

Vicino A mi ha chiesto se domani pomeriggio controllavamo il cancello. Penso che se ci fossi sarebbe meglio visto che lo hai fatto aggiustare varie volte, oppure pensi che è meglio chiamare subito il riparatore ?

Ora, come un project manager di banca, un magazziniere e un macchinista di escavatrici possano sistemare un cancello rotto non mi è chiaro.
Come risolverei la situazione ? Chiamando chi lo ha riparato le altre volte, ovvio. Se lo apriamo possiamo sentire se dal fusibile fa puzza, ma comunque é solo una indicazione e perdiamo mezza giornata per niente.

Quello che mi fa scappare da ridere è come facciano due cinquantenni suonato ad avere bisogno di questa indicazione da me.
Non so, secondo voi è pigrizia mentale ? Stupidità ? Incapacità totale di gestire manutenzione anche così sceme?
Che vantaggio otteniamo a guardarci noi ? Nessuno, perdiamo solo del tempo.

sei l'eroe che non si meritano (ma di cui evidentemente hanno bisogno) :asd:

- - - Aggiornato - - -


Onestamente? Preferisco non venir pagato ma non fare un cazzo.

tra l'altro ormai o fai l'amministrazione di professione, o se lo fai nel tuo piccolo condominio (meno di 8 condomini) non credo tu abbia diritto ad una remunerazione (e non la vuoi, soprattutto se vuoi essere giudicato meno responsabile quando succede qualcosa) :asd:

- - - Aggiornato - - -


Nel “villaggio” dove abito (nel senso di un gruppo di 76 appartamenti divisi in piccoli fabbricati) abbiamo piscina condominiale.
Causa COVID l’amministratrice manda a tutti regolamento aggiornato da firmare, via mail, con in CC un frano di indirizzi.
Ebbene:

1) uno dice che col cazzo che paga per mettere a norma la piscina (400 euri diviso 76)

2) un altro suggerisce di non aprire la piscina e rimandare al 2021 (però la quota annuale va pagata)

3) un altro pretende riunione di emergenza in tempi brevissimi (cosa non fattibile causa Covid)

4) un altro dice che se qualcuno si ammala mette di mezzo collegio di avvocati superincazzati

5) un altro si lamenta giustamente degli orari di apertura della piscina (9-19, cazzo, manco fosse comunale)

E altre decine di mail su questo tono.

Sono stato ad un passo dallo scrivere: ANDATE TUTTI A FARE IN CULO MASSA DI RITARDATI

Oggettivamente era una roba da gestire con una assemblea straodinaria...

pasquaz
24-06-20, 08:10
se l'amministrazione lavora bene si paga volentieri

se i condomini pagano puntuali l'amministrazione lavora meglio

:fag:

lol
questo discorso vale per una persona dotata di logica e raziocinio

la maggior parte dei condomini NON fa parte di questa categoria

Lo Zio
24-06-20, 08:12
:asd:

Zhuge
24-06-20, 08:13
lol
questo discorso vale per una persona dotata di logica e raziocinio

la maggior parte dei condomini NON fa parte di questa categoria

non è vero dai, la maggior parte dei condomini è dotata di un certo raziocinio, di quel genere che considera raziocinati solo le proprie necessità, i propri desideri ed i propri abusi, mentre del tutto privi di raziocinio quelli degli altri condomini :snob:

:asd:

ND
24-06-20, 08:23
sei l'eroe che non si meritano (ma di cui evidentemente hanno bisogno) :asd:

- - - Aggiornato - - -



tra l'altro ormai o fai l'amministrazione di professione, o se lo fai nel tuo piccolo condominio (meno di 8 condomini) non credo tu abbia diritto ad una remunerazione (e non la vuoi, soprattutto se vuoi essere giudicato meno responsabile quando succede qualcosa) :asd:

- - - Aggiornato - - -



Che ci sia bisogno di me è evidente, per chiamare un cazzo di tecnico del cancello hanno avuto bisogno di 11 messaggi whatsapp e 5 telefonate ( e non credo l'abbiano ancora fatto).
Io non posso essere pagato perchè è in primis contrario al codice di comportamento interno della mia banca che ha piena incompatiblità con lavori secondari, in secondo luogo se venissi pagato sti stronzi si sentirebbero in diritto di rompere ancora più il cazzo perkèèèèè io paaaaaaaako.

Ah, cmq del cancello colpa mia, perchè ieri avevo detto che ci guardavo XD.
Alla prossima cagata che dicono gli spiego che risolvere un problema è diverso da lamentrarsene con me. Tira su il telefono e chiama chi lo ripara, santo dio.

Zhuge
24-06-20, 08:24
ottimo proposito :asd:

Lo Zio
24-06-20, 08:24
Io non posso essere pagato perchè è in primis contrario al codice di comportamento interno della mia banca che ha piena incompatiblità con lavori secondari,
addirittura :uhm:

Damon
24-06-20, 08:26
non è vero dai, la maggior parte dei condomini è dotata di un certo raziocinio, di quel genere che considera raziocinati solo le proprie necessità, i propri desideri ed i propri abusi, mentre del tutto privi di raziocinio quelli degli altri condomini :snob:

:asd:MemesuRazzi.jpg

Damon
24-06-20, 08:27
Che ci sia bisogno di me è evidente, per chiamare un cazzo di tecnico del cancello hanno avuto bisogno di 11 messaggi whatsapp e 5 telefonate ( e non credo l'abbiano ancora fatto).
Io non posso essere pagato perchè è in primis contrario al codice di comportamento interno della mia banca che ha piena incompatiblità con lavori secondari, in secondo luogo se venissi pagato sti stronzi si sentirebbero in diritto di rompere ancora più il cazzo perkèèèèè io paaaaaaaako.

Ah, cmq del cancello colpa mia, perchè ieri avevo detto che ci guardavo XD.
Alla prossima cagata che dicono gli spiego che risolvere un problema è diverso da lamentrarsene con me. Tira su il telefono e chiama chi lo ripara, santo dio.Non finirà bene.
Ne sei consapevole vero? :asd:

Zhuge
24-06-20, 08:30
addirittura :uhm:

è comprensibile; molte imprese impongono l'esclusività ai propri dipendenti, salvo specifiche autorizzazioni

Lo Zio
24-06-20, 08:35
uh posso capirlo nel caso di concorrenza... ma un bancario che gestisce il condominio :pippotto:

pasquaz
24-06-20, 08:37
non è vero dai, la maggior parte dei condomini è dotata di un certo raziocinio, di quel genere che considera raziocinati solo le proprie necessità, i propri desideri ed i propri abusi, mentre del tutto privi di raziocinio quelli degli altri condomini :snob:

:asd:

questo lo considero ancora un'ottimo scenario: da noi la regola è: "pur di fare un danno al vicino lo faccio a me stesso"
(tipo la storia del marito che fa dispetto alla moglie)
il giorno in cui lascerò sta cazzo di palazzina farò festa grande :bua:

megalomaniac
24-06-20, 08:41
Ma è un borgo o un borgo di ***?

ND
24-06-20, 10:34
addirittura :uhm:

Purtroppo si, deroghe a questo arrivano tipo a comitato esecutivo o al papa. Bella rottura di cazzo se uno volesse fare lo youtuber o sarcazzo nel tempo libero.
Molti fottesegano e fanno cmq , ma rischi contestazioni pesanti e il licenziamento.

- - - Aggiornato - - -


Non finirà bene.
Ne sei consapevole vero? :asd:

Si, sicuramente per ora ho fatto più fatica, ma spero che educandoli nel giro di qualche mese inizino ad essere più autonomi. Per esempio, finalmente hanno chiamato per il cancello. Ci sono voluti solo 17 messaggi whatsapp e 5 chiamate non risposte, ma alla fine l'hanno fatto :rotfl:

- - - Aggiornato - - -


Ma è un borgo o un borgo di ***?

Vedendo i messaggi di whatsapp, direi più la seconda.

NoNickName
24-06-20, 10:53
Poi uno dice perché cerca il distanziamento sociale quanto più possibile, in realtà i consorzi di villette sono persino peggiori dei condomini per la quantità di scazzi provocati.

Cmq ND, che lavoro fai che ti sei ritirato in campagna copi villici?

Numero_6
24-06-20, 11:03
Rinominerei il thread in "La Piaga dei vicini cinquantenni su Whatsapp"

Don Zauker
24-06-20, 14:53
sei l'eroe che non si meritano (ma di cui evidentemente hanno bisogno) :asd:

- - - Aggiornato - - -



tra l'altro ormai o fai l'amministrazione di professione, o se lo fai nel tuo piccolo condominio (meno di 8 condomini) non credo tu abbia diritto ad una remunerazione (e non la vuoi, soprattutto se vuoi essere giudicato meno responsabile quando succede qualcosa) :asd:

- - - Aggiornato - - -



Oggettivamente era una roba da gestire con una assemblea straodinaria...
Oggettivamente impossibile organizzarla, siamo una MAREA.
L'amministratrice ha fatto un conto ed è uscito fuori che ci vorrebbe una stanza di 500-600 metri quadri per rispettare i regolamenti COVID.

Zhuge
24-06-20, 14:54
potevate farla all'aperto :boh2:

Baddo
24-06-20, 15:05
E io che mi lamento

Don Zauker
24-06-20, 15:16
potevate farla all'aperto :boh2:
Guarda, non so perchè l'amministratrice non ha voluto farla, però ha mandato nuovo regolamento covid-proof da sottoscrivere (regolamento più che adeguato).
Il problema è stato la marea di email del cazzo provenienti dagli altri inquilini, il 99% del tipo "ma posso invitare il cognato della zia morta male" oppure "posso invitare l'amichetto di mio figlio cinquenne a cui sono morti i genitori in una maniera straziante signora mia" etc etc etc.
Una roba allucinante.

Zhuge
24-06-20, 15:19
tipico :asd:

EddieTheHead
24-06-20, 15:20
potevate farla all'aperto :boh2:

this

da me abbiamo fatto così

ND
24-06-20, 15:32
Poi uno dice perché cerca il distanziamento sociale quanto più possibile, in realtà i consorzi di villette sono persino peggiori dei condomini per la quantità di scazzi provocati.

Cmq ND, che lavoro fai che ti sei ritirato in campagna copi villici?

Project manager in banca. speravo che location prestigiosa, il fatto di aver la villetta di testa e il ristretto numero di unità abitative avrebbe tolto dalle palle terroni, extra comunitari e pezzenti.
I cafoni arricchiti purtroppo non li avevo tenuti in conto.
L’unica mia speranza è trovare un terreno e farmi una casa indipendente.
Ad essere sincero, i vicini più lofi sono solo una coppia su 3 , le altre sue coppie sono abbastanza a posto (anche se una è una coppia interracial , marito terrone trafficone sposato con una modenese ).

mann
24-06-20, 15:46
I cafoni arricchiti purtroppo non li avevo tenuti in conto.
L’unica mia speranza è trovare un terreno e farmi una casa indipendente.
.

mi dispiace ma la gente fa schifo.
Ho cambiato vita, vivo su 2 ettari, casa indipendente in posto isolato.Non ti salvi, se possono fare abusi,soprattutto in campagna, li fanno; se ti creano un danno ti tocca andare per raccomandate e conseguente causa civile, anche se aspetti per mesi come un pirla solo per non discutere...

KymyA
24-06-20, 16:25
Da quasi 10 anni tengo dietro alle spese del borgo. Siamo in 4 unità abitative, le spese non sono tante e in pratica non mi rubava troppo tempo.
Mi rendo conto però che abituo male i miei vicini. L’accordo iniziale del “chi scopre un problema lo gestisce chiamando uno degli x fornitori nel file fornito” diventa ben presto “scassiamo il cazzo a def che ottiene risultati “.
Considerato che solitamente si tratta di mandare una mail o fare una telefonata e che il lavoro comunque viene a mio beneficio , lascio correre.

Negli ultimi giorni una serie di gag mi fanno tappare la vena:
-domenica : esco per andare 10 minuti a lavorare in laboratorio e mi blocca quella scassa cazzi della moglie del vicino: il contadino non ha tagliato i fossi, non si vede un cazzo, cosa possiamo fare. Giorni prima aveva provato a mandare al whatsapp del borgo una roba del tipo “armiamoci coi forconi e parlate col contadino “ che io avevo fottesegato. Mi armo di pazienza, mando due righe di mail al contadino anche se sono 4 mesi che non esco di casa e che cazzo me ne fotte a me del fosso.
-oggi: cancello bloccato aperto, segno di diodi da cambiare. Da ieri sera. Stamattina esco che ho il 730 e mi intercetta il marito della vicina:” eh, ma il cancello è rotto”. “Bhe, chiama chi ripara il cancello, che ti devo dire? Ora non ho tempo , magari dopo sento se fa puzza di bruciato”. Scopro più tardi che questo è stato interpretato come “def gestirà il problema”.
-ora di pranzo : fa irruzione nella corte un corriere che pensavo fosse per me. A quanto pare è la moglie del vicino che ha ordinato roba in contrassegno (welcome anni 80) e non c’è nessuno in casa. Anticipo il cash , pago e amen. Arriva la vicina , chiama mia moglie e fa “mi porti la mia roba? “ ovviamente è stata sfanculizzata e risfanculizzata quando si è lamentata che abbiamo pagato 90 euro invece che 89.90.

A questo punto , cogliendo la risposta conciliante del contadino che oggi mi ha mandato due righe di scuse e ha già tagliato il fosso (bastava una mail, zio canone, una mail ) ho colto l’occasione per girarla a tutto il borgo dicendo “mi è nato un figlio , non ho più tempo. I numeri sono questi, gestite la manutenzione ordinaria e straordinaria. Mandatemi le fatture che le divido comunque io”.

Risultato, mi hanno già chiamato 3 volte stasera perché vogliono sapere se ho già chiamato io quello del cancello [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Figa , se chiamavo il ripara cancelli avevo meno tempo da gestire sti ritardati mentali.

È curioso comunque che il ricatto dell’idiozia sia tipico anche sul lavoro. A volte ti trovi in situazioni dove hai a che fare con personaggi talmente del cazzo che preferisci spenderti più del dovuto tu perché alla fine ti costa meno in tempo buttato via .

Detto questo, troverò un terreno servito da metano e fibra per costruire la mia casa indipendente.

Cambia le parole BORGO con AZIENDA, VICINO con UTENTE, CANCELLO con PC e praticamente è quello che faccio ogni fottuto giorno.

Mi sembra di percepire che DEF ce l'ha coi terroni. Fai bene, def. C'hai ragione. Sti terroni...

ND
24-06-20, 22:00
Cambia le parole BORGO con AZIENDA, VICINO con UTENTE, CANCELLO con PC e praticamente è quello che faccio ogni fottuto giorno.

Mi sembra di percepire che DEF ce l'ha coi terroni. Fai bene, def. C'hai ragione. Sti terroni...

No, in realtà differenzio le persone tra rompi coglioni e non rompicoglioni, al di là di fare umorismo nord sud che ci sta sempre. Sicuramente una fetta di terroni tende ad essere rompicoglioni, ma vale al sud come al nord.
Comunque anche io ho una vita aziendale simile alla tua, anche considerato il ruolo tra IT, utenti e fornitori. Ma quello è un lavoro. Quando torno a casa vorrei poter uscire per andare in garage senza incontrare sacchi di merda che mi piangono miseria per qualsiasi cagata.

ND
24-06-20, 22:02
mi dispiace ma la gente fa schifo.
Ho cambiato vita, vivo su 2 ettari, casa indipendente in posto isolato.Non ti salvi, se possono fare abusi,soprattutto in campagna, li fanno; se ti creano un danno ti tocca andare per raccomandate e conseguente causa civile, anche se aspetti per mesi come un pirla solo per non discutere...

Figa, come non ti salvi anche se hai due ettari? Lasciami indovinare, nell’ordine
1- cacciatori che entrano a cazzo bella tua proprietà facendo casino e danni
2- gente che fa scampagnate entrando nella tua proprietà a cazzo
3-coglioni coi cani, rigorosamente senza guinzaglio
4-what else?

Zhuge
24-06-20, 22:08
basta recintarla, la proprietà, ammesso che il comune dte lo consenta, se parte del terreno è agricolo :asd:

mann
24-06-20, 23:14
Il terreno l'ho recintato,ed ho due soli vicini; riesco a fare manutenzione sul confine con quello a valle(e sono 180 cazzo di metri) solo con delle protezioni acustiche, perchè la sua coppia di dobermann non ha ancora inteso (dopo 3 anni e passa)che non sono una minaccia e che sono a casa mia.Mi piacciono i cani, ma avere 2 bestie che ti abbaiano da un metro per ORE ti manda fuori di capoccia, giuro,e me ne pento ma il primo anno ho pensato di ammazzarglieli, poi son rinsavito e mi son comprato degli auricolari. Ah il vicino dice che son cani di campagna e che fanno il loro lavoro, ok , grande(no, non è stato tanto contento quando mi son trasferito qui).
Il vicino a monte si è trasferito qui da un annetto, vive a circa 300 metri da me ma anche la sua proprietà confina con la mia; appena arrivato ha disboscato alla cazzo di cane tant'è che a marzo gli ha ceduto un ciglio. La frana (circa 20 cubi) ha tirato giù 15m della mia recinzione ed invaso il mio terreno. Ha chiamato una squadra , ha rimesso a posto la sua parte e....ciao :rotfl2:. Dopo quasi 4 mesi di tentennamenti (...non ho tempo..ho da lavorare...sisi) ieri mi è toccato fargli mandare una raccomandata.
3 case in 10 e passa ettari.....

Dehor
24-06-20, 23:17
Che cazzo è un fosso che si taglia?

un fosso con l'acqua potabile

Damon
24-06-20, 23:23
Il terreno l'ho recintato,ed ho due soli vicini; riesco a fare manutenzione sul confine con quello a valle(e sono 180 cazzo di metri) solo con delle protezioni acustiche, perchè la sua coppia di dobermann non ha ancora inteso (dopo 3 anni e passa)che non sono una minaccia e che sono a casa mia.Mi piacciono i cani, ma avere 2 bestie che ti abbaiano da un metro per ORE ti manda fuori di capoccia, giuro,e me ne pento ma il primo anno ho pensato di ammazzarglieli, poi son rinsavito e mi son comprato degli auricolari. Ah il vicino dice che son cani di campagna e che fanno il loro lavoro, ok , grande(no, non è stato tanto contento quando mi son trasferito qui).
Il vicino a monte si è trasferito qui da un annetto, vive a circa 300 metri da me ma anche la sua proprietà confina con la mia; appena arrivato ha disboscato alla cazzo di cane tant'è che a marzo gli ha ceduto un ciglio. La frana (circa 20 cubi) ha tirato giù 15m della mia recinzione ed invaso il mio terreno. Ha chiamato una squadra , ha rimesso a posto la sua parte e....ciao :rotfl2:. Dopo quasi 4 mesi di tentennamenti (...non ho tempo..ho da lavorare...sisi) ieri mi è toccato fargli mandare una raccomandata.
3 case in 10 e passa ettari.....Come vedi non c'è scampo :asd:

Devi trovare un posto più isolato ancora

lezard valeth
25-06-20, 05:28
Il mio concetto di buon vicinato e' che non mi devi rivolgere la parola in generale, possibilmente non guardarmi, a meno che non sei una bella donna.
Single.

ND
25-06-20, 05:33
Come vedi non c'è scampo :asd:

Devi trovare un posto più isolato ancora

Che pacco, ragazzi.

Sinex/
25-06-20, 06:36
Io vivo in una casa che fa parte di una cascina tagliata in quattro quindi siamo 4 vicini.
Noi tre del piano terra andiamo tutti d'accordo, quelli sopra hanno problemi relazionali ma il peggio è che si fanno i cazzi loro quindi ottimo

Uno dei vicini ora se ne va e il loro posto è sostituito da una che sembrerebbe una predatrice sessuale quindi ottimo

Poi se hai figli anche solo come piccolo svago momentaneo i vicini sono un grande aiuto. Per dire la bimba attraversa il vialetto ed entra in casa del vicino liberamente dove gioca un po'con lui, è molto figo. Ora che ci penso sono io il vicino scassacazzo

L'unica cosa è che il nostro tempo qui tic tac perché a breve andremo appunto a vivere in una casa indipendente

Necronomicon
25-06-20, 07:59
Per dire la bimba attraversa il vialetto ed entra in casa del vicino liberamente dove gioca un po'con lui, è molto figo.
Sono una persona cattiva, ho pensato malissimo

Zhuge
25-06-20, 08:01
Il terreno l'ho recintato,ed ho due soli vicini; riesco a fare manutenzione sul confine con quello a valle(e sono 180 cazzo di metri) solo con delle protezioni acustiche, perchè la sua coppia di dobermann non ha ancora inteso (dopo 3 anni e passa)che non sono una minaccia e che sono a casa mia.Mi piacciono i cani, ma avere 2 bestie che ti abbaiano da un metro per ORE ti manda fuori di capoccia, giuro,e me ne pento ma il primo anno ho pensato di ammazzarglieli, poi son rinsavito e mi son comprato degli auricolari. Ah il vicino dice che son cani di campagna e che fanno il loro lavoro, ok , grande(no, non è stato tanto contento quando mi son trasferito qui).
Il vicino a monte si è trasferito qui da un annetto, vive a circa 300 metri da me ma anche la sua proprietà confina con la mia; appena arrivato ha disboscato alla cazzo di cane tant'è che a marzo gli ha ceduto un ciglio. La frana (circa 20 cubi) ha tirato giù 15m della mia recinzione ed invaso il mio terreno. Ha chiamato una squadra , ha rimesso a posto la sua parte e....ciao :rotfl2:. Dopo quasi 4 mesi di tentennamenti (...non ho tempo..ho da lavorare...sisi) ieri mi è toccato fargli mandare una raccomandata.
3 case in 10 e passa ettari.....

bella gente :asd:

GenghisKhan
25-06-20, 08:27
La morale è che vicini scassando il cazzo pure se sono lontani

KymyA
25-06-20, 09:50
No, in realtà differenzio le persone tra rompi coglioni e non rompicoglioni, al di là di fare umorismo nord sud che ci sta sempre. Sicuramente una fetta di terroni tende ad essere rompicoglioni, ma vale al sud come al nord.
Comunque anche io ho una vita aziendale simile alla tua, anche considerato il ruolo tra IT, utenti e fornitori. Ma quello è un lavoro. Quando torno a casa vorrei poter uscire per andare in garage senza incontrare sacchi di merda che mi piangono miseria per qualsiasi cagata.

Vero, soprattutto dopo giornate stressanti e dopo che ti sei preso casa in un posto che si presuppone essere tranquillo.
La mia villa, situata tra due paesi (Putignano e Noci), l'ho acquistata proprio per il punto e per non avere rompicoglioni vicino.
Posso scendere anche nudo da casa e nessuno lo vede.

ND
25-06-20, 10:22
La morale è che vicini scassando il cazzo pure se sono lontani

Figa , è una tragedia. Visto che neanche isolarsi è utile, l'unica è crearsi un bunker anti atomico XD

Nico
25-06-20, 14:08
La bad news è Che se non hai vicini scassa Azzo probabilmente il vicino scassa Azzo se tu :asd:

Lux !
25-06-20, 14:54
non è vero dai, la maggior parte dei condomini è dotata di un certo raziocinio, di quel genere che considera raziocinati solo le proprie necessità, i propri desideri ed i propri abusi, mentre del tutto privi di raziocinio quelli degli altri condomini :snob:

:asd:

È talmente noto che hanno dovuto riscrivere la Bibbia apposta:

Hanno ufficialmente cambiato “e pace in terra agli uomini di buona volontà” con “a coloro che Dio ama”.
Ovvio: nella prima formula, quella del Vangelo, quella di sempre, si richiede la nostra buona volontà (ovvero, uno sforzo verso il Bene e un rifiuto del male, del peccato: si richiede insomma la scelta tra il Bene e il Male),e soprattutto si lascia intendere che vi sono uomini “non di buona volontà”, i quali quindi non meritano la pace di Dio (quindi si presuppone un Dio che castiga). (https://www.confederazionetriarii.it/agli-uomini-di-buona-volonta/)

Vola00
25-06-20, 16:44
Per un breve periodo della mia vita ho avuto un Vicino che abitava sopra al nostro appartamento particolarmente scassacazzi.

Ello et la sua compagna (di riluttante visuale) si vantava ai quattro venti al alzarsi alle 4.30 del mattino per cause di forza maggiore.
A causa di ciò si coricava alle 19.30 e se sentiva una mosca volare andava in modalità berseker.

Suonava i campanelli di tutto il vicinato per scoprire chi osasse guardare la TV con volume 13 invece di 11 (che non se sente na cippa in ogni caso) e trovato il disgraziato colpevole iniziava la litigata scarica stress serale.
Ha pure iniziato una battaglia a colpi di martello sul muro (e ha dovuto pagare i danni al proprietario) con l'altro vicino sovrastante poichè sbatteva i cassetti e dopo cena intorno alle 20.00 passava l'aspirapolvere.

Una bella mattina quando sono rientrato da una piccola festicina tra amici alle 5 del mattino ho scoperto che si alzava tanto preso per "allenarsi", sto stronzo di hobby faceva l'arbitro (particolarmente spaccacazzi) alle partite di calcio dei ragazzi in provincia.
Aveva pure provato a entrare nella lega degli arbitri professionisti a scopo di lucro ma non ha passato i test della lega arbitri.


Ora sto circondato da cognati e non potrei avere vicini migliori veramente.

L'unico "dispetto" che ci facciamo sono le grigliate, quando senti odor di ciccia alla griglia che volteggia nel aria mentre tu in tavola ti trovi a scucchiaiare la passata di vellutata di porri e patate una lacrimuccia riga il viso.

NoNickName
25-06-20, 18:21
Project manager in banca. speravo che location prestigiosa, il fatto di aver la villetta di testa e il ristretto numero di unità abitative avrebbe tolto dalle palle terroni, extra comunitari e pezzenti.
I cafoni arricchiti purtroppo non li avevo tenuti in conto.
L’unica mia speranza è trovare un terreno e farmi una casa indipendente.
Ad essere sincero, i vicini più lofi sono solo una coppia su 3 , le altre sue coppie sono abbastanza a posto (anche se una è una coppia interracial , marito terrone trafficone sposato con una modenese ).

Cmq rispetto a quello che è capitato a me e a quello che potrebbe capitarti, farei attenzione ad andarmene pensando di migliorare le cose

ND
25-06-20, 18:42
Il tema esiste, credo che educandoli non facendo più un cazzo per un po’ e sfruttando magari il 110 % per inserire uno strato insonorizzante verso la casa confinante forse risolvo il grosso.
Già , perché sempre la solita copia da un paio d’anni ha adottato un bambino. Bene, già erano casinari, ma ora non avete idea delle urla che fanno allo stronzetto polacco di 12 anni che si sono messi in casa se non si lava i denti. Le urla , i ciocchi , le bestemmie.
Ad ogni ora del giorno.
Una mattina, ore 8.45 , ero collegato con banca d’Italia per una video su un progetto che seguo e hanno iniziato a urlare come pazzi con ciocchi che sembravano si stessero ammazzando. Ogni volta che dovevo parlare e riattaccavo il mic mi facevo il segno della croce. All’ennesimo ciocco gli ho mandato un messaggio dicendo di piantarla. Dopo un quarto d’ora se ne sono accorti e hanno smesso.
Non sono cattive persone, sono stupidi, cafoni e tira culo, che forse é peggio del fatto di far per malizia vera le cose.

mann
25-06-20, 19:06
bella gente :asd:

A quello di sotto (ha una recinzione alta 1 metro messa a 10 cm dal confine catastale) proposi di fare una sola recinzione di 2 metri (anche io ho cani etcc) pagando io la sua parte. Risposta testuale: - io un sposto un bel nulla, te nel tuo fanne anche 3 di reti.-
Adesso abbiamo 2 recinzioni con un corridoio di un metro(mio al 90% , almeno posso fare manutenzione da entrmbe le parti).