PDA

Visualizza Versione Completa : Ma fatemi capire... ora Office è tipo Amazon Prime... cioè servizio a pagamento a tem



fulviuz
24-06-20, 20:30
po?


What the fuck bro?


Publisher (che esporta pure solo in RGB) è pure nel pacchetto ultrapluspremiumgold? :rotfl:
Vogliono fallire fissi?

Maelström
24-06-20, 20:33
Business per aziende, come gli antivirus.
Dei privati non gli frega più una mazza, o meglio, ormai l'idea generale è offrire servizi in abbonamento, sempre meno ti danno la licenza del programma pronto e finito che compri una volta e poi è tua.
Per ora sta modalità la applicano sopratutto a film e musica ma col tempo si estenderà a tutto.

Darkstar
24-06-20, 20:34
po?


What the fuck bro?


Publisher (che esporta pure solo in RGB) è pure nel pacchetto ultrapluspremiumgold? :rotfl:
Vogliono fallire fissi?

we, era profonda e buia la grotta in cui sei stato in sti anni? :uhm:

Zhuge
24-06-20, 20:46
anche perché con office 2003 oggi puoi ancora lavorare e non c'è quasi ragione di cambiarlo, col risultato che M$ non fa utile :asd:

Para Noir
24-06-20, 21:14
Chiave perpetua a 1,5€ su eBay e passa la paura

Biocane
24-06-20, 21:23
a proposito, mio padre, che è nabbo piu' di me, ha preso una key di office a 15 euro, ma dice che non funziona, che gli dicono che non è piu' disponibile o qualcosa del genere, in pratica come se gli avessero venduto una key usata.
io invece l'ho coffato da il c. verde e mi chiede il codice: ma che cavolo di versione coffata è se ti chiede il codice?

Orologio
24-06-20, 21:30
Io pago l'annuale perché ho un botto di spazio su onedrive...così ho tutti i miei file da cazzeggio salvati...ma allo stesso tempo ho tutto il mio archivio dello studio su onedrive...e un cloud automatico integrato con office è comodo un botto...con ogni PC sincronizzato in tempo reale...

[In teoria non si potrebbe fare perché i file riservati dovrebbero rimanere in italia e non su un server in salkazzistan...ma in teoria noi avvocati dovremmo andare in giro in armatura completa da paladino con fatture pagate in anticipo dai 4k in su...tante cose dovrebbero essere in teoria...]

tigerwoods
24-06-20, 21:49
pure io pago il onedrive e ho l'ufficio incluso, soldi ben spesi

LordOrion
24-06-20, 22:22
Google Drive pare cosi' brutto?

Tene
25-06-20, 06:05
Anche quello devi pagare se vuoi più spazio rispetto al base :boh2:

GenghisKhan
25-06-20, 06:34
Office 365 in azienda è moooolto utile
Pressoché inutile rispetto al 2013 per casa

Baddo
25-06-20, 07:49
a proposito, mio padre, che è nabbo piu' di me, ha preso una key di office a 15 euro, ma dice che non funziona, che gli dicono che non è piu' disponibile o qualcosa del genere, in pratica come se gli avessero venduto una key usata.
io invece l'ho coffato da il c. verde e mi chiede il codice: ma che cavolo di versione coffata è se ti chiede il codice?Ci saranno le istruzioni per attivarlo che non avete letto, guarda bene.
C'è da fare l'attivazione manuale che vai sul sito metti una chiave e ti da una chiave per ottenere l'altra chiave

ND
25-06-20, 07:53
Ho comprato una key a tipo 10 euro del office plus 2016, non mi schioderanno da lì per anni a casa.
Avrei usato anche google ma le macro sono incompatibili e ogni tanto mi servono.
Uso gdrive con un abbonamento da 3 euro al mese per avere 200gb , ci tengo foto e documenti, tanto mi basta.
Mi dovrei piuttosto convincere a ridurre l'abbonamento di adobe: hoj quello da 50 euro al mese con tutto, che ormai non uso più, saltuariamente solo photoshop, illustrator e ancora più saltuariamente premiere a after effects, sono 50 euro o quasi buttati

GenghisKhan
25-06-20, 07:59
Ammazza

Se non sai che fartene dei soldi mandali qua :asd:

Zhuge
25-06-20, 08:03
è banchiere, lui :snob:

megalomaniac
25-06-20, 08:05
po?


What the fuck bro?


Publisher (che esporta pure solo in RGB) è pure nel pacchetto ultrapluspremiumgold? :rotfl:
Vogliono fallire fissi?

Buongiorno, l'intero mondo informatico si sta muovendo verso un modello a servizi abbandonando il modello a prodotti

Frappo
25-06-20, 08:14
Io pago l'annuale perché ho un botto di spazio su onedrive...così ho tutti i miei file da cazzeggio salvati...ma allo stesso tempo ho tutto il mio archivio dello studio su onedrive...e un cloud automatico integrato con office è comodo un botto...con ogni PC sincronizzato in tempo reale...

[In teoria non si potrebbe fare perché i file riservati dovrebbero rimanere in italia e non su un server in salkazzistan...ma in teoria noi avvocati dovremmo andare in giro in armatura completa da paladino con fatture pagate in anticipo dai 4k in su...tante cose dovrebbero essere in teoria...]

idem. Ero restio inizialmente (sempre preferito pagare licenze definitive) ma da quando sono passato a office365 è un'altra roba. Comodissimo, è come avere una rete aziendale via cloud

Firestorm
25-06-20, 09:59
Io ormai sono qualche anno che pago office ad abbonamento e per 99 euro l'anno ho tipo 5 TB di disco Cloud (1 TB per utente) e 5 installazioni funzionanti in contemporanea di Office

LordOrion
25-06-20, 10:26
Anche quello devi pagare se vuoi più spazio rispetto al base :boh2:

La base son tipo 10Gb: se lo usi come strumento office (perché include l'equivalente di Word, Excel e Power Point) per uso privato dovrebbero essere piu' che sufficienti.

Necronomicon
25-06-20, 11:03
A me piacerebbero libertà di scelta. Per dire, Adobe, mi piacerebbe foto e video, ma i piani mi permettono di avere quindi 4 app, Photoshop, Premiere, Lightroom e After Effects.
Solo che per avere questi il prezzo conveniente è il piano mensile per tutte le applicazioni, di cui però me ne servono solo quattro.

Secondo me se questo è il futuro dovrebbero creare piani più flessibili come scelte e prezzi, almeno per l'utente non aziendale.

ND
25-06-20, 11:52
Ammazza

Se non sai che fartene dei soldi mandali qua :asd:

Guarda, per ossequio alla vostra povertà oggi ho cambiato l'abbonamento a quello con photoshop da credo 9.99 euro al mese.
Al posto di illustrator passo a inkscape, gratis.
Dovrò trovare qualcosa di gratis o decente come editor video se mi servisse.

Fruttolo
25-06-20, 11:56
Dovrò trovare qualcosa di gratis o decente come editor video se mi servisse.

Davinci Resolve non solo lo puoi usare gratis ma è meglio di Premiere

Tene
25-06-20, 12:03
Anche io da premiere sono passato a davinci. Ci ho fatto proprio poco, ma direi che è un degno sostituto.

fulviuz
25-06-20, 12:16
Vorrei provare il nuovo publisher, non c'è possibilità?

Necronomicon
25-06-20, 12:33
Guarda, per ossequio alla vostra povertà oggi ho cambiato l'abbonamento a quello con photoshop da credo 9.99 euro al mese.
Al posto di illustrator passo a inkscape, gratis.
Dovrò trovare qualcosa di gratis o decente come editor video se mi servisse.

Da un po' di anni fanno i bundle per sony Vegas su humble bundle

TeoN
25-06-20, 12:41
Asd penso sia cosi dal 2013 sai ?

Fino a un paio di anni fa esisteva ancora la copia "solida" illimitata che pagavi e te la tenevi, l'avevano sepolta in un labirinto di burocrazia in modo che non fosse per un cazzo semplice ordinarla.

Teoricamente dovrebbe esistere ancora perche' mi pare l'antitrust europeo aveva detto che dovevano comunque offrirla, pero' era un impresa averla

Edit:

Difatti esiste sempre ma e' super imboscato nel sito per non fartelo comprare

https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-365/p/office-home-business-2019/cfq7ttc0k7cq/0003?activetab=pivot%3aoverviewtab

Para Noir
25-06-20, 12:51
Vorrei provare il nuovo publisher, non c'è possibilità?

Ma perché vuoi usare la merda? Affinity Publisher fa il 90% di quello che fa InDesign e costa poche decine di euro, è spesso in sconto tra l'altro. La suite di 3 programmi Affinity può sostituire anche per uso professionale adobe ps + ai + id in tantissssimi casi

Fruttolo
25-06-20, 15:17
Confermo Para :sisi:

ND
25-06-20, 18:33
Davinci Resolve non solo lo puoi usare gratis ma è meglio di Premiere

Grazie della segnalazione , ci guardo.

ND
25-06-20, 18:34
Ma perché vuoi usare la merda? Affinity Publisher fa il 90% di quello che fa InDesign e costa poche decine di euro, è spesso in sconto tra l'altro. La suite di 3 programmi Affinity può sostituire anche per uso professionale adobe ps + ai + id in tantissssimi casi

Illustrator Di affinity mi ispira molto in effetti

fulviuz
25-06-20, 18:57
Ah ma io uso pure indesign, il problema è che devo modificare un file pub da sventordicimila miGliardi di pagine ecc... sarebbe un sogno trasformalo con la bacchetta magica in un altro formato senza perdere una virgola :asd.