PDA

Visualizza Versione Completa : Pisciare nel lavandino: pratica da incivili o da ecologisti?



MrBungle
03-07-20, 12:40
C’è un’altra possibilità. Ed è gratis. Noi usiamo il lavandino e il bidet per operazioni varie. Nel lavandino ci laviamo le mani sporche di ogni genere di cosa. E nel bidet ci laviamo altre parti anche più sporche.

1 litro di urina contiene 960 grammi di acqua. Il resto sono acidi, sali e minerali vari. Non è più sporca di quello che normalmente fate finire nel bidet o nel lavandino.

La soluzione è urinare nel bidet lasciando scorrere un filo di acqua durante l’operazione. Allo stesso modo un uomo può farlo anche nel lavandino. Questa operazione, che ai più schifettosi potrà sembrare poco ortodossa, consente di ridurre drasticamente il consumo di acqua individuale.

http://www.felpagialla.info/risparmio-acqua-roma/

:look:

GenghisKhan
03-07-20, 12:42
Avevo letto tempo fa
Teoricamente ha un suo senso
Praticamente lo schifo è totale

macs
03-07-20, 12:46
Nel bidet ok, tanto mi ci lavo il culo, nel lavandino anche no

fulviuz
03-07-20, 12:47
Fatela nelle bottiglie, quelle in bio plastica

MrBungle
03-07-20, 12:50
Nel bidet ok, tanto mi ci lavo il culo, nel lavandino anche no

infatti, anche perchè l'urina sarà pure sterile, ma puzza... x(

vabbè, poi c'è chi se la beve, i romani si lavano i denti con il piscio, ci lavavano i panni, i capelli :asd:

Decay
03-07-20, 12:53
Io tiro l'acqua del cesso ad ogni stronzo

golem101
03-07-20, 12:55
Non so, l'idea di lavarmi la faccia nel bidet proprio non mi viene così confortante. :asd:
Ah epperò le mani più sporche del culo dopo aver cagato, zioccaro ma che di che specie siete?

Comunque, già piscio nella doccia (quando mi faccio la doccia, graziarcazzo®) con rumorosi rimbrotti, se piscio nel lavandino la Rossa mi procura danni irreparabili. :moglie:

alastor
03-07-20, 13:01
ancora meglio puoi pisciare in un secchio e usare quello come sciacquone

roll safe.jpg

Necronomicon
03-07-20, 13:04
Doccia sì, ha uno strano effetto psicologico lo scorrere dell'acqua, ma bidet o lavandino? No grazie. Anche se per pisciare in piedi, noi gente alta quasi 2 metri, il lavandino sarebbe molto più comodo di gran parte dei WC in giro

von right
03-07-20, 13:09
Avevo letto tempo fa
Teoricamente ha un suo senso
Praticamente lo schifo è totale

Il problema principale è che l'urina puzza, e non poco, e quando urini ci sono sempre schizzi e gocce che possono depositarsi dove l'acqua non li raggiunge.
E' per questo che la cosa migliore è pisciare seduti sul wc.

Necronomicon
03-07-20, 13:11
E' per questo che la cosa migliore è pisciare seduti sul wc.
Femminuccia :sisi:

-jolly-
03-07-20, 13:22
tranne che pisciare nel lavandino e altre cosucce faccio già spontaneamente almeno il 70% delle cose descritte nell'articolo,
ma ripristinare gli acquedotti e condutture italiane che perdono in media dal 30 al 50% ed oltre dal tragitto dalla fonte al lavandino no ehh?
sento parlare del problema della dispersione dell'acqua da quanto ero ragazzino ma non si è mai fatto nulla e questa si che sarebbe un'opera pubblica importante ed imponente che oltre ai vantaggi ecologici darebbe lavoro a migliaia di persone per almeno un decennio

Aleph
03-07-20, 13:26
pisciare nel lavandino? no grazie, ho un pene normale, non una pompa dell'acqua

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus per dar fastidio a Picard

Shadowlander
03-07-20, 13:28
Pisciare dal balcone sul bucato dell'inquilina del piano di sotto, il top :sisi:

Necronomicon
03-07-20, 13:32
Pisciare dal balcone sul bucato dell'inquilina del piano di sotto, il top :sisi:Pisciare sull'inquilina del piano di sotto, sarebbe il top

Bobo
03-07-20, 13:43
Mi è capitato di pisciare nel lavandino ma da ubriaco, quindi credo che non conti nel novero delle buone abitudini :asd:


tranne che pisciare nel lavandino e altre cosucce faccio già spontaneamente almeno il 70% delle cose descritte nell'articolo,
ma ripristinare gli acquedotti e condutture italiane che perdono in media dal 30 al 50% ed oltre dal tragitto dalla fonte al lavandino no ehh?
sento parlare del problema della dispersione dell'acqua da quanto ero ragazzino ma non si è mai fatto nulla e questa si che sarebbe un'opera pubblica importante ed imponente che oltre ai vantaggi ecologici darebbe lavoro a migliaia di persone per almeno un decennio

Quoto :asd:



Avevo visto qualcosa in giappone, che sostanzialmente "riciclava" l'acqua del lavandino per riempire la cassetta del WC, che è una cosa che avrebbe davvero senso.

Molto utile anche installare il sensore ai rubinetti, in modo che facciano uscire l'acqua solo quando ci sei sotto e ti serve davvero.

Lo Zio
03-07-20, 13:51
Avevo visto qualcosa in giappone, che sostanzialmente "riciclava" l'acqua del lavandino per riempire la cassetta del WC, che è una cosa che avrebbe davvero senso.

"qualcosa", eh :asd:

è il lavandino installato sopra la cassetta . fine della magia

:asd:

lezard valeth
03-07-20, 14:03
Risparmiare l'acqua, che pratica incivile, faccio scorrere le cascate del Niagara nel water ogni tanto a vuoto :sisi:

Bobo
03-07-20, 14:12
"qualcosa", eh :asd:

è il lavandino installato sopra la cassetta . fine della magia

:asd:

Ok, la ricordavo un pelo più avanzata come cosa :asd:

Però un sistema di recupero dell'acqua del lavandino avrebbe senso, visto che è sostanzialmente acqua "pulita" e per scaricare il water o fare altro non è che serva esattamente acqua di fonte :mah:

Lo Zio
03-07-20, 14:25
dipende però dalla società : noi abbiamo cesso bidet lavandino doccia/vasca in un unico locale, altre società hanno il cesso in separata sede (per cui avrebbe senso il lavandino sopra la vaschetta)

LordOrion
03-07-20, 15:17
Nel bidet ok, tanto mi ci lavo il culo, nel lavandino anche no

/this

Fruttolo
03-07-20, 15:50
Non vedo il problema.
A tutti quelli che si scandalizzano sarebbe da chiedere ogni quanto lavano o disinfettano il lavandino.

Invece: dopo aver pisciato nel cesso tirare sempre lo sciacquone?

Lo Zio
03-07-20, 15:53
Invece: dopo aver pisciato nel cesso tirare sempre lo sciacquone?

:popcorn:

LordOrion
03-07-20, 15:55
Invece: dopo aver pisciato nel cesso tirare sempre lo sciacquone?

Ho lo scarico a doppia marcia, quindi si.

DigitalPayne
03-07-20, 15:57
Certe volte il piscio è limpido, in quel caso mica c'è bisogno di tirare lo sciacquone? Pensate ai bambini poveri in Africa che non hanno manco l'acqua per bere.

Lo Zio
03-07-20, 16:00
Pensate ai bambini poveri in Africa che non hanno manco l'acqua per bere.

nominane due

Fruttolo
03-07-20, 16:02
Infatti non hanno il problema di dove e come pisciare non avendo liquidi in corpo

Necronomicon
03-07-20, 16:21
Comunque la cassetta dovrebbe mandare l'acqua a livello, anche riciclando il lavandino la vedo dura mandare giù gli stronzoni che faccio senza molti litri di scarico :asd:

Comunque basterebbe ovunque i due pulsanti per urina e merda che ci sono sempre nei nuovi modelli, ormai

Cek
03-07-20, 16:22
Cruciani

Lo Zio
03-07-20, 16:23
Comunque la cassetta dovrebbe mandare l'acqua a livello, anche riciclando il lavandino la vedo dura mandare giù gli stronzoni che faccio senza molti litri di scarico :asd:
la cassetta viene cmq riempita dal circuito idraulico, eh

Fruttolo
03-07-20, 16:30
Io piscio nella cassetta.

Cento Blobfish
03-07-20, 17:07
Non era Svapo quello che si vantava di pisciare nel lavandino? :uhm:

Maelström
03-07-20, 17:12
È una gran cazzata perché lo scarico dei lavandini non va nelle vasche di ossidazione per abbattere i nitrati e nitriti derivati dalla decomposizione dell'urina con conseguente eutrofizazzione delle acque.

golem101
03-07-20, 17:24
tranne che pisciare nel lavandino e altre cosucce faccio già spontaneamente almeno il 70% delle cose descritte nell'articolo,
ma ripristinare gli acquedotti e condutture italiane che perdono in media dal 30 al 50% ed oltre dal tragitto dalla fonte al lavandino no ehh?
sento parlare del problema della dispersione dell'acqua da quanto ero ragazzino ma non si è mai fatto nulla e questa si che sarebbe un'opera pubblica importante ed imponente che oltre ai vantaggi ecologici darebbe lavoro a migliaia di persone per almeno un decennio

Anni fa (2008? boh, circa) Romagna Acque mandò in allegato con la bolletta un annuncio trionfale che avevano ridotto le perdite complessive sulla rete dal 25% al 20%. Io ero fuori dalla grazia di Satana al pensiero che su 5 litri, 1 comunque andava a meretrici. :asd:

MrBungle
03-07-20, 17:37
Ogni tanto mi capita di pisciare lavandino per praticità, però ho i miei dubbi sul risparmio di acqua, almeno per me.
Infatti dopo aver pisciato, mentre mi lavo le mani con abbondante sapone, devo lasciare scorrere moltissima acqua per pulire...

Se poi pisci nel lavandino e fai scorrere giusto un filo d'acqua (come dicono nell'articolo), sei un porco schifoso :asd:

- - - Aggiornato - - -


Non era Svapo quello che si vantava di pisciare nel lavandino? :uhm:

epic topics :asd:

https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/11417-e-dopo-lodorino-infracoscia-altro-tabu-da-sfatare-pisciare-nel-lavandino.html
https://tgmonline.gamesvillage.it/showthread.php?325986-Pisciare-nel-bid%E8-la-nuova-moda

tigerwoods
03-07-20, 17:50
Faccio le mezzore in doccia, credo che il risparmio derivante dal pisciare nel lavandino sarebbe un epsilon piccolo a piacere

Dehor
03-07-20, 18:37
utilizzare lo sciacquone in modo civile, scaricando 500ml di acqua invece dei 5-10 litri che van giù normalmente, ridurrebbe già notevolmente il problema.

Lessi tempo fa un articolo su quanta acqua viene sprecata con gli sciacquoni, è una cosa angosciante

Cek
03-07-20, 18:38
Siamo stati creati male

Non dovremmo produrre sostanze di scarto

MrBungle
03-07-20, 18:40
utilizzare lo sciacquone in modo civile, scaricando 500ml di acqua invece dei 5-10 litri che van giù normalmente, ridurrebbe già notevolmente il problema.

Lessi tempo fa un articolo su quanta acqua viene sprecata con gli sciacquoni, è una cosa angosciante

Ma gli sciacquoni oggi hanno due pulsanti. Uno che scarica tantissma acqua e uno che ne scarica molta meno...

https://i.ebayimg.com/images/g/9q0AAOSwSjpcqw9l/s-l300.jpg

Lo Zio
03-07-20, 18:41
credo intenda quello con la manopola (molto più comodo della vaschetta)

Dehor
03-07-20, 18:41
sì, ma
a. puoi stimare che ci siano ancora milioni di sciacquoni senza quella feature
b. anche la "sciacquonata light" scarica troppa acqua

Cek
03-07-20, 18:41
Quello grande è per il dopo cenone natalizio pugliese

MrBungle
03-07-20, 18:44
credo intenda quello con la manopola (molto più comodo della vaschetta)

c'è anche quella con la doppia feature

https://sanitari.online/wp-content/uploads/2019/05/Pulsante-Pneumatico-Scarico-Wc-e1557280486155.jpg

GenghisKhan
03-07-20, 18:44
sì, ma
a. puoi stimare che ci siano ancora milioni di sciacquoni senza quella feature
b. anche la "sciacquonata light" scarica troppa acqua

Lo sciacquone che installato da un annetto scarica leggermente ma di continuo tenendo premuti, perfetto per il piscio

Certo non c'è verso di farlo imparare a mia figlia :asd:

Dehor
03-07-20, 18:46
peraltro, piccolo inciso sul design

https://artigiani365.it/wp-content/uploads/sciacquone-a-doppio-pulsante.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/proxy/voyBmBB0Z-tKnvTwxjM8TdiKaRaCboAAcvHX9yqtVbRVsPjteQfUAVT-CEwu7k9Ez_SDGmlNLtSaf3nGfqBsRsg8a2g29uQDfLdXyt3rF1 uEtfJIaw

questi sono esempi di design "non comunicativo", c'è un bellissimo e approfondito saggio sull'argomento (La caffettiera del masochista).

Ovvero, non si capisce quale pulsante debba scaricare meno: quello piccolo (minore dimensione -> minore quantità) o quello grande (maggiore dimensione -> maggiore frequenza d'uso e pressione istintiva)?

- - - Aggiornato - - -


Lo sciacquone che installato da un annetto scarica leggermente ma di continuo tenendo premuti, perfetto per il piscio:
anch'io lo uso così :sisi:

MrBungle
03-07-20, 18:49
peraltro, piccolo inciso sul design

https://artigiani365.it/wp-content/uploads/sciacquone-a-doppio-pulsante.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/proxy/voyBmBB0Z-tKnvTwxjM8TdiKaRaCboAAcvHX9yqtVbRVsPjteQfUAVT-CEwu7k9Ez_SDGmlNLtSaf3nGfqBsRsg8a2g29uQDfLdXyt3rF1 uEtfJIaw

questi sono esempi di design "non comunicativo", c'è un bellissimo e approfondito saggio sull'argomento (La caffettiera del masochista).

Ovvero, non si capisce quale pulsante debba scaricare meno: quello piccolo (minore dimensione -> minore quantità) o quello grande (maggiore dimensione -> maggiore frequenza d'uso e pressione istintiva)?



Per me è ovvio che quello più grande scarica più acqua...

Lo Zio
03-07-20, 18:51
solo dehor può non capirlo :asd:

Dehor
03-07-20, 18:51
per me avrebbe più senso farne uno molto più piccolo per la sciacquonata hard, in modo che venga meno naturale premerlo :boh2:

Degauss
03-07-20, 18:57
Vasca di raccolta acqua piovana per lo sciacquone del wc, irrigazione e altri usi non potabili. So che esistono ma non ho mai sentito di una installata.
La quantità di acqua scaricata dalla vaschetta è regolabile, volendo la smontate e regolate come preferite.

Dehor
03-07-20, 18:57
solo dehor può non capirlo :asd:

sì sì, solo io :asd:

https://travel.stackexchange.com/questions/128453/how-to-use-dual-flush-button-in-toilet

https://books.google.it/books?id=OiLcCgAAQBAJ&pg=PT269&lpg=PT269&dq=sciacquone+tasto+grande&source=bl&ots=oUddqua51o&sig=ACfU3U1-bJiEq7BKQ5CWiQrHU_4Xo9SB-Q&hl=it&sa=X&ved=2ahUKEwjYmriQ07HqAhVN26QKHfFcDDkQ6AEwB3oECAoQA Q#v=onepage&q=sciacquone%20tasto%20grande&f=false

Lo Zio
03-07-20, 18:58
Vasca di raccolta acqua piovana per lo sciacquone del wc, irrigazione e altri usi non potabili. So che esistono ma non ho mai sentito di una installata.
La quantità di acqua scaricata dalla vaschetta è regolabile, volendo la smontate e regolate come preferite.

e allora installiamo solo rubinetti, no? :asd:

- - - Aggiornato - - -


sì sì, solo io :asd:

https://travel.stackexchange.com/questions/128453/how-to-use-dual-flush-button-in-toilet

https://books.google.it/books?id=OiLcCgAAQBAJ&pg=PT269&lpg=PT269&dq=sciacquone+tasto+grande&source=bl&ots=oUddqua51o&sig=ACfU3U1-bJiEq7BKQ5CWiQrHU_4Xo9SB-Q&hl=it&sa=X&ved=2ahUKEwjYmriQ07HqAhVN26QKHfFcDDkQ6AEwB3oECAoQA Q#v=onepage&q=sciacquone%20tasto%20grande&f=false

vabbè dimostrare che esistono altri ritardati non ti rende meno ritardato

Dehor
03-07-20, 18:59
bisognerebbe vedere se la % di persone che li lascia aperti non vanifica il tutto

GenghisKhan
03-07-20, 19:01
Per me è ovvio che quello più grande scarica più acqua...


solo dehor può non capirlo :asd:

Ovvio, l'associazione funziona indubbiamente così

per me avrebbe più senso farne uno molto più piccolo per la sciacquonata hard, in modo che venga meno naturale premerlo :boh2:
D'altra parte magari può capitare di accorgerti del pulsante piccolo dopo aver tirato la mega scarica senza reale necessità

Dehor
03-07-20, 19:02
vabbè dimostrare che esistono altri ritardati non ti rende meno ritardato

:blabla:

Maelström
03-07-20, 19:04
Ma sopratutto lo sciacquone butta giù acqua potabile.
In alcuni paesi del nord hanno cisterne collegate alle grondaie che immagazzinano acqua piovana che viene poi usata per gli sciacquoni.

Dehor
03-07-20, 19:04
https://www.sparespro.co.uk/media/catalog/product/cache/5/image/900x/040ec09b1e35df139433887a97daa66f/b/f/bfvrbucp_m_1.jpg

prendendo un modello un po' estremo, per me è assurdo pensare che il tasto da utilizzare più frequentemente sia quello minuscolo

xamrap
03-07-20, 19:32
Per collegare lo scarico del lavandino alla cassetta servirebbe una piccola pompa,perché l'acqua, da sola, va solo in giù.
Poi metterei un filtro per evitare di fottere la girante con capelli, barba, scatarrate ecc. Poi la cassetta, che dovrebbe avere lo stesso un collegamento alla rete per in make-up in caso non fosse piena.

Poco pratico, costoso, ma,forse, ecologico.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Cek
03-07-20, 19:35
Dehor

Pensa a quelli che tengono aperta l’acqua mentre cagano per non fare sentire le scorreggine o lo stronzo che va giu

Vox
03-07-20, 20:15
io non capisco il problema

Bobo
03-07-20, 22:49
utilizzare lo sciacquone in modo civile, scaricando 500ml di acqua invece dei 5-10 litri che van giù normalmente, ridurrebbe già notevolmente il problema.

Lessi tempo fa un articolo su quanta acqua viene sprecata con gli sciacquoni, è una cosa angosciante

Se è per questo, letto giusto ieri una comparazione tra lavare i piatti a mano oppure in lavatrice.

Una cosa tipo 12 litri vs 160 :bua:
Ed anche che solo sciacquare i piatti prima di metterli nella lavatrice fa fuori una quarantina di litri.


sì sì, solo io :asd:

https://travel.stackexchange.com/questions/128453/how-to-use-dual-flush-button-in-toilet

https://books.google.it/books?id=OiLcCgAAQBAJ&pg=PT269&lpg=PT269&dq=sciacquone+tasto+grande&source=bl&ots=oUddqua51o&sig=ACfU3U1-bJiEq7BKQ5CWiQrHU_4Xo9SB-Q&hl=it&sa=X&ved=2ahUKEwjYmriQ07HqAhVN26QKHfFcDDkQ6AEwB3oECAoQA Q#v=onepage&q=sciacquone%20tasto%20grande&f=false

C'è da dire che si fa riferimento sempre agli USA :look:

Da un popolo che non conosce l'utilizzo del bidè non mi aspetto nulla.


In alcuni paesi del nord hanno cisterne collegate alle grondaie che immagazzinano acqua piovana che viene poi usata per gli sciacquoni.

Non sarebbe una brutta idea :sisi:
Il problema, almeno alle nostre latitudini, è che proprio quando serve più acqua (in estate) di solito hai meno pioggia.

Cmq in zone di campagna spesso ci sono delle cisterne piovane anche da migliaia di litri, che poi vengono usate per l'irrigazione.
Anni fa l'ha costruita pure un mio amico, in giardino.

Don Zauker
03-07-20, 23:05
https://i.imgur.com/L6gw8Sw.png

A Cruciani piace questo elemento :sisi:

Gilgamesh
04-07-20, 14:36
https://i.redd.it/0bb6xa7rj8r41.jpg

Angels
04-07-20, 15:53
Follia

MrBungle
23-03-23, 21:41
Qualcuno qui dentro piscia ancora del lavandino o è una pratica non più tollerata?

DigitalPayne
23-03-23, 21:57
Certe volte il piscio è limpido, in quel caso mica c'è bisogno di tirare lo sciacquone? Pensate ai bambini poveri in Africa che non hanno manco l'acqua per bere.
Bisogna pensare piuttosto all'Italia dove c'è scarsità di acqua. :sisi:

Transello
23-03-23, 22:10
Il problema principale è che l'urina puzza, e non poco, e quando urini ci sono sempre schizzi e gocce che possono depositarsi dove l'acqua non li raggiunge.
E' per questo che la cosa migliore è pisciare seduti sul wc.

Togli il tappo ed infili direttamente il pipino nello scolo :teach:

MrBungle
23-03-23, 22:12
Togli il tappo ed infili direttamente il pipino nello scolo :teach:

A me non ci entra

DigitalPayne
23-03-23, 22:20
Bagno turco il più igienico. Sempre detto. :sisi: