PDA

Visualizza Versione Completa : [JFS My personal Army] Fattura Telepass per viaggi mai fatti?



LordOrion
06-07-20, 11:35
E bon, un familare mi ha chiamato per un problema: ha ricevuto una fattura Telepass che contiene addebiti per pedaggi autostradali relativi allo scorso dicembre che pero' lui non ha mai fatto. Ha provato a contattare il call-center del signor Telepass ma le risposte che ha ottenuto variavano dal "richieda il lasciapassare A38 (cit), sul sito" al "vada a fare deuncia ai Carramba (che sorpresa!)".
Piu' tardi fa un passo da me per cercare di sistemare la cosa (non e' avvezzo all'uso della tecnologia) ma volevo capire cosa diamine puo' essere successo... Gli hanno clonato alla SALT hanno fatto delle cappelle?
Quale e' la procedura migliore (se la conosocete) per sistemare la cosa?

La spesa e' poca (un paio di decine di ero), ma piu' che altro e' preoccupato che questa sia solo la prima fattura con viaggi non suoi in arrivo :uhm:

In b4: formatta.

Topolone di accompagnamento:


https://www.tpi.it/app/uploads/2019/08/taylor-mega-nuda.png

Zhuge
06-07-20, 11:37
Se il tuo familiare ha il telepass delle due l'una, o glielo hanno clonato, o sua moglie lo tradisce.

megalomaniac
06-07-20, 11:46
Per caso l'addebito era al casello di Via Brombeis?

Lord_Barba
06-07-20, 11:54
Non vorrei dire una cagata, ma quando passi con il Telepass non registrano targa e modello dell'auto che è passata davanti la telecamera?

Se sì, fai fare un controllo; la targa la possono clonare, ma il modello di auto no (a meno che il furbone non abbia avuto il culo di beccare lo stesso tipo di auto). :uhm:

Biocane
06-07-20, 11:55
mio amico napoletano fornisce telepass clonati, me ne ha dato anche uno ma mi consiglio' di non usarlo piu' di 3 mesi, per cui andai un po' ovunque: strano che siano stati rimessi in commercio in questo periodo particolare, vuol dire che stanno proprio alla fame

Kayato
06-07-20, 12:02
I viaggi sono plausibili?
Giusto per capire se qualcuno può averli fatti a sua insaputa.
Nel dubbio cambia telepass.

Dubito che vedrà i soldi indietro, solo da sperare un conto non troppo alto.

Sul match telepass e targa..........AHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH AHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHA.

LordOrion
06-07-20, 12:18
I viaggi sono plausibili?
Giusto per capire se qualcuno può averli fatti a sua insaputa.
Nel dubbio cambia telepass.

Dubito che vedrà i soldi indietro, solo da sperare un conto non troppo alto.

Sul match telepass e targa..........AHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH AHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHA.

Plausibile è un termine troppo vago. Sono tra quasi tutte tratte livorno-rosignano e ritorno ma il proprietario del telepass è residente a Carrara.
Figli non ne ha e la moglie sa a mala pena andare in bici.


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

LordOrion
06-07-20, 12:33
mio amico napoletano fornisce telepass clonati, me ne ha dato anche uno ma mi consiglio' di non usarlo piu' di 3 mesi,

Probabilmente perche' la fatturazione e' appunto trimestrale.

Cek
06-07-20, 12:35
Ah ma si pagano le austostrade?


https://youtu.be/H_jJLGQFY3s

Biocane
06-07-20, 12:59
Probabilmente perche' la fatturazione e' appunto trimestrale.

si ma me lo sono inventato , non compio un reato penale per scroccare il telepass

Fruttolo
06-07-20, 13:12
Non vorrei dire una cagata, ma quando passi con il Telepass non registrano targa e modello dell'auto che è passata davanti la telecamera?

Se sì, fai fare un controllo; la targa la possono clonare, ma il modello di auto no (a meno che il furbone non abbia avuto il culo di beccare lo stesso tipo di auto). :uhm:

dis, non è possibile recuperare il coso delle telecamere? :uhm:
io lo farei almeno per capire se la mia scopamica mi tradisce, chi se ne ne frega dei 10 euro :uhm:

WhiteMason
06-07-20, 13:50
Il lasciapassare A38 è una carta magia?

Kayato
06-07-20, 13:57
https://www.youtube.com/watch?v=0HUxz8tQDBk

LordOrion
06-07-20, 16:30
Il lasciapassare A38 è una carta magia?

Mai visto "Le 12 fatiche di Asterix"? :asd:
Il lasciapassare A38 e' citato/omaggiato anche in the Witcher 3 :snob:




https://www.youtube.com/watch?v=0HUxz8tQDBk

:asd:

Lo Zio
06-07-20, 17:34
minchia kayato scatenato oggi :asd: hai preso il gerovital? :asd:

tigerwoods
06-07-20, 18:25
dal sito e app telepass puoi vedere anche i viaggi non ancora fatturati


io comunque propendo per moglie con amante

Kayato
06-07-20, 18:34
Plausibile è un termine troppo vago. Sono tra quasi tutte tratte livorno-rosignano e ritorno ma il proprietario del telepass è residente a Carrara.
Figli non ne ha e la moglie sa a mala pena andare in bici.


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Traduci, da dove abita per andare i quei posti potrebbe essere un tratta plausibile da fare?
Btw a volte salta fuori che è anche il meccanico che "prova" l'auto.

LordOrion
06-07-20, 19:10
Bon risolto l'inghippo: qualche tempo fa ha a cambiato auto permutando la vecchia, (che poi e' stata rivenduta dal concessionario). Il pirla si e' dimenticato di aggiornare la targa associata al telepass.

tigerwoods
06-07-20, 19:11
è un bel coglione!

LordOrion
06-07-20, 19:12
è un bel coglione!

E' quello che gli ho detto anche io :asd:

GenghisKhan
06-07-20, 19:21
Beh, è parente tuo, che pretendi :smug:

Zhuge
06-07-20, 20:46
tutto è bene quel che finisce bene

Biocane
06-07-20, 21:43
Il pirla si e' dimenticato di aggiornare la targa associata al telepass.

:rotfl:

e ci ha anche messo parecchio per ricordarselo dopo che gli sono arrivate le fatture, ma è molto anziano?

WhiteMason
06-07-20, 22:57
è un bel coglione!
Belle tette!

Personalmente, per la sua reputazione, gli consiglio di raccontare di una tresca amorosa, ne esce meglio

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

LordOrion
06-07-20, 23:06
:rotfl:

e ci ha anche messo parecchio per ricordarselo dopo che gli sono arrivate le fatture, ma è molto anziano?

60 passati

- - - Aggiornato - - -


Beh, è parente tuo, che pretendi :smug:

Acquisito, non di sangue :tsk:

- - - Aggiornato - - -



Personalmente, per la sua reputazione, gli consiglio di raccontare di una tresca amorosa, ne esce meglio


:uhm:

Mdk
07-07-20, 08:03
In ogni caso ve lo meritate se pagate quello strozzinaggio che è il Telepass... cioè, ti evito le code, ti evito di pagare uno stipendio o due, ti evito le commissioni della carta e devo pure pagarti io?
Continuerò ad usare la corsia per le carte, zero sovrapprezzo e zero fila, il Telepass quando lo metteranno gratis sarà finalmente l'alba di un mondo migliore

megalomaniac
07-07-20, 08:28
In ogni caso ve lo meritate se pagate quello strozzinaggio che è il Telepass... cioè, ti evito le code, ti evito di pagare uno stipendio o due, ti evito le commissioni della carta e devo pure pagarti io?
Continuerò ad usare la corsia per le carte, zero sovrapprezzo e zero fila, il Telepass quando lo metteranno gratis sarà finalmente l'alba di un mondo migliore

:rotfl:

il poveracciometro sta andando fuori scala

Angels
07-07-20, 08:51
Il telepass gratis mi sembra eccessivo. pago 1 euro al mese.

Mdk
07-07-20, 09:02
:rotfl:

il poveracciometro sta andando fuori scala

No, tu spiegami perchè devo pagare per un servizio che avvantaggia al 99% la società che me lo fornisce

Ah giusto, sei un macfag, ti piace pagare anche per cambiare lo sfondo del telefono probabilmente

Magari hai chiesto anche che i prelievi bancomat avessero una commissione e che l'homebanking fosse un plus da tot euro in più al mese, che se no povere banche

Pagalo tu lo stipendio alla gente che prende più di un laureato per stare seduta a grattarsi il 99% dell'anno salvo boom estivo di vacanzieri, e intanto i ponti crollano perchè Autostrade piange miseria e il pedaggio aumenta, bravo

megalomaniac
07-07-20, 09:20
No, tu spiegami perchè devo pagare per un servizio che avvantaggia al 99% la società che me lo fornisce

Ah giusto, sei un macfag, ti piace pagare anche per cambiare lo sfondo del telefono probabilmente

Magari hai chiesto anche che i prelievi bancomat avessero una commissione e che l'homebanking fosse un plus da tot euro in più al mese, che se no povere banche

Pagalo tu lo stipendio alla gente che prende più di un laureato per stare seduta a grattarsi il 99% dell'anno salvo boom estivo di vacanzieri, e intanto i ponti crollano perchè Autostrade piange miseria e il pedaggio aumenta, bravo

Mi sembra un bell'esempio quello delle banche perchè ho una bella storia da raccontarti:
Ho Fineco e l'avevo consigliata pure a diversi altri miei amici. Il conto Fineco è sempre stato gratuito fino a quest anno, poi da Febbraio hanno messo un canone variabile di 2-3€ al mese.

I vari amici a cui l'avevo consigliato (ovviamente tutti androidiani) sono subito passati a WeBank o altre robe, scandalizzati dall'idea di pagare quei 2€ mensili.

Pensa quanto si deve essere poveri dentro per guardare a 2-3€ al mese :eek:

Lo Zio
07-07-20, 09:21
col telepass a milano ci paghi area c e alcuni parcheggi

megalomaniac
07-07-20, 09:39
col telepass a milano ci paghi area c e alcuni parcheggi

I parcheggi un po' in tutta Italia.
Ci puoi pure pagare i rifornimenti nei distributori abilitati

Lo Zio
07-07-20, 09:43
:snob:

KymyA
07-07-20, 09:55
Pure con il Telepass clonato? Figo.

GenghisKhan
07-07-20, 09:57
Il telepass gratuito per tutti sarebbe un'ottima soluzione eh

Lo Zio
07-07-20, 09:58
ahh i servizi gratuiti :asd:

KymyA
07-07-20, 10:37
gratuito anche per le zecche? non mi sembra giusto...

Da che mondo è mondo le cose a pagamento funzionano sempre meglio di quelle gratis.
Tranne tra i sistemi operativi, vedi Windows VS Linux...

Mdk
07-07-20, 10:58
Mi sembra un bell'esempio quello delle banche perchè ho una bella storia da raccontarti:
Ho Fineco e l'avevo consigliata pure a diversi altri miei amici. Il conto Fineco è sempre stato gratuito fino a quest anno, poi da Febbraio hanno messo un canone variabile di 2-3€ al mese.

I vari amici a cui l'avevo consigliato (ovviamente tutti androidiani) sono subito passati a WeBank o altre robe, scandalizzati dall'idea di pagare quei 2€ mensili.

Pensa quanto si deve essere poveri dentro per guardare a 2-3€ al mese :eek:

Giusto, tieniti la roba a pagamento anzichè le alternative free
Magari paghi pure per avere la carta di credito, magari ti piace la Postepay anche se è l'unica carta che ti fa pagare per versare o ritirare i soldi
Comunque fai bene, ci vuole qualche fesso che paghi, così possono continuare a fornire servizi gratuiti a chi è più sveglio

Edit. aspetta, ma te sei quello che nei parchi divertimenti paga anche per saltare la fila? Mi sa che ti ho proprio inquadrato allora, classico Apple user :sisi:

Lo Zio
07-07-20, 11:11
mdk on fire :asd:

megalomaniac
07-07-20, 11:26
Giusto, tieniti la roba a pagamento anzichè le alternative free
Magari paghi pure per avere la carta di credito, magari ti piace la Postepay anche se è l'unica carta che ti fa pagare per versare o ritirare i soldi
Comunque fai bene, ci vuole qualche fesso che paghi, così possono continuare a fornire servizi gratuiti a chi è più sveglio

Edit. aspetta, ma te sei quello che nei parchi divertimenti paga anche per saltare la fila? Mi sa che ti ho proprio inquadrato allora, classico Apple user :sisi:

Addirittura la carta di credito gratuita, non quella di debito :eek:

Comunque perchè pagare le autostrade, quando esistono le strade gratuite. Così Autostrade per l'Italia non avrà nemmeno uno dei tuoi preziosi euri

Mdk
07-07-20, 11:28
Addirittura la carta di credito gratuita, non quella di debito :eek:

Comunque perchè pagare le autostrade, quando esistono le strade gratuite. Così Autostrade per l'Italia non avrà nemmeno uno dei tuoi preziosi euri

Ma guarda, se non fosse per la sfilza di autovelox, ci sono strade extraurbane decisamente più interessanti delle autostrade, vedi la Romea o Via Maggio per scavalcare verso la Toscana :sisi: Consumi pure di meno, ma alla fine a te non dirà niente perchè sicuro usi la benzina a 100 ottani perchè oh, se costa di più sarà sicuramente meglio, cosa stiamo a farci domande
Anzi, il pieno fallo in autostrada, è più cara quindi ovviamente di qualità superiore, col Telepass neanche ti accorgi di aver pagato al casello solo per fare benzina e tornare a casa!

megalomaniac
07-07-20, 12:00
Perchè pagare caro la benzina quando si può utilizzare l'olio di colza?

WhiteMason
07-07-20, 13:17
Non ho mai capito perché, quando qualcuno solleva l'esistenza di un servizio gratuito, arrivi qualcuno a snobbare la cosa, come se ci fosse una qualche sorta di valore intrinseco nel fatto di pagare per qualcosa.

Cioè, perché lo fate? :look:

Se esiste un servizio a pagamento per qualcosa, che magari funziona, non vuol dire che quel servizio sia di per se valido od il prezzo commisurato alla sua utilità (ed il buon senso ci permette di analizzare questa situazione ANCHE se siamo utilizzatori del servizio e per noi è comodo, asd)

Plus, non c'è nessun valore intrinseco nemmeno nel pagare un determinato servizio anche solo 2 o 3 €, salvo non si stia parlando della suggestione di essere "un po' più abbienti della media" pagando per servizi che offrono solo un limitato aumentare di comodità :uhm:

Lo Zio
07-07-20, 13:19
i servizi non si mantengono da soli, non è difficile da capire.

WhiteMason
07-07-20, 13:20
Questo commento che hai fatto è assolutamente scollegato, Zio :pippotto:

Hai praticamente preso alcune parole collegate e le hai avvicinate :pippotto:

Lo Zio
07-07-20, 13:24
antani

Necronomicon
07-07-20, 13:30
Mi sembra un bell'esempio quello delle banche perchè ho una bella storia da raccontarti:
Ho Fineco e l'avevo consigliata pure a diversi altri miei amici. Il conto Fineco è sempre stato gratuito fino a quest anno, poi da Febbraio hanno messo un canone variabile di 2-3€ al mese.

I vari amici a cui l'avevo consigliato (ovviamente tutti androidiani) sono subito passati a WeBank o altre robe, scandalizzati dall'idea di pagare quei 2€ mensili.

Pensa quanto si deve essere poveri dentro per guardare a 2-3€ al mese :eek:

Eh ma poi i giochi li comprate sui siti di key perché i saldi steam fan cagare :sisi:

Fruttolo
07-07-20, 14:13
Mi sembra un bell'esempio quello delle banche perchè ho una bella storia da raccontarti:
Ho Fineco e l'avevo consigliata pure a diversi altri miei amici. Il conto Fineco è sempre stato gratuito fino a quest anno, poi da Febbraio hanno messo un canone variabile di 2-3€ al mese.

I vari amici a cui l'avevo consigliato (ovviamente tutti androidiani) sono subito passati a WeBank o altre robe, scandalizzati dall'idea di pagare quei 2€ mensili.

Pensa quanto si deve essere poveri dentro per guardare a 2-3€ al mese :eek:

No beh lì hanno fatto una vaccata eh, mi sono informato anch'io a proposito è più sottile come bastardata :asd:

Kayato
07-07-20, 14:16
Vabbè super facepalm qui.

Se mettessero il telepass gratis (inteso come canone mensile mica i pedaggi furboni che non siete altro) le autostrade ci guadagnerebbero sempre. Una corsia telepass costa incredibilmente meno di una corsia viacard o con la "cash". Se mi metti pure la pista con l'esattore ciao.
Se con il telepass vi "regalano" i parcheggi e altra roba mica perché sono buoni e generosi ma perché avete già strapagato il servizio.
Userei pure io il fastpay ma dopo 3 o 4 carte smagnetizzate evito. Perché è risaputo i lettori di tessere se si scaldano troppo (sole che batte) smagnetizzano le carte.
Magari mettessero il contactless.

Aggiungo anche no voglia di andare a contestare ogni volta che il telepass mi legge come classe B o 3 l'auto.

- - - Updated - - -


No beh lì hanno fatto una vaccata eh, mi sono informato anch'io a proposito è più sottile come bastardata :asd:

Pure io con Fineco, sempre trovato bene e sto canone rode un po' in effetti, sopratutto se altre banche online riescono ancora a non applicarlo

Biocane
07-07-20, 14:20
No, tu spiegami perchè devo pagare per un servizio che avvantaggia al 99% la società che me lo fornisce

Ah giusto, sei un macfag, ti piace pagare anche per cambiare lo sfondo del telefono probabilmente

Magari hai chiesto anche che i prelievi bancomat avessero una commissione e che l'homebanking fosse un plus da tot euro in più al mese, che se no povere banche

Pagalo tu lo stipendio alla gente che prende più di un laureato per stare seduta a grattarsi il 99% dell'anno salvo boom estivo di vacanzieri, e intanto i ponti crollano perchè Autostrade piange miseria e il pedaggio aumenta, bravo

concettualmente avresti ragione, ma costa talmente poco ed è comodo, code o non code, per cui..

Fruttolo
07-07-20, 14:22
Da quello che avevo capito, alcune persone si sono lamentate (non so di preciso quanto a livello di "lo so che le regole sono così, funziona così e non lo potete fare, fate un passo indietro o procedo per appositi uffici" piuttosto che essersi mossi direttamente con esposti ufficiali) e continuano a non pagare. Quindi ci stanno persone che dovrebbero essere tutte "ugualï" ma alcune pagano e altre no. Poi in quel periodo, contemporaneamente avevano messo che i nuovi iscritti avrebbero non pagato per un anno.
Cioè se tu avessi appena aperto te lo prendevi enormemente in quel posto.

tigerwoods
07-07-20, 19:01
che povertà in questo topic

GenghisKhan
07-07-20, 19:13
i servizi non si mantengono da soli, non è difficile da capire.
In questo caso potresti risparmiare milioni mandando a casa i casellanti, gente che fa un lavoro di MERDA, togliere corsie preferenziali telepass di 1 km in caselli in cui la coda arriva a 5km, fare solo caselli telepass, facendo in pratica scomparire le code ai caselli

Win-win

Lo Zio
07-07-20, 19:23
hai il mio canone :snob:

tigerwoods
07-07-20, 19:31
In questo caso potresti risparmiare milioni mandando a casa i casellanti, gente che fa un lavoro di MERDA, togliere corsie preferenziali telepass di 1 km in caselli in cui la coda arriva a 5km, fare solo caselli telepass, facendo in pratica scomparire le code ai caselli

Win-win

poi fanno come la pedemontana lombarda, che costa una fucilata :asd:

GenghisKhan
07-07-20, 19:37
poi fanno come la pedemontana lombarda, che costa una fucilata :asd:
Siamo sempre un paese dimmerda ovviamente :asd:

Lo Zio
07-07-20, 19:39
poi fanno come la pedemontana lombarda, che costa una fucilata :asd:

l'ho fatta giusto settimana scorsa per andare al lago :uhm:

uè figa

Kayato
07-07-20, 19:52
In questo caso potresti risparmiare milioni mandando a casa i casellanti, gente che fa un lavoro di MERDA, togliere corsie preferenziali telepass di 1 km in caselli in cui la coda arriva a 5km, fare solo caselli telepass, facendo in pratica scomparire le code ai caselli

Win-win

Mi senti di dissentire......BEST JOB IN THE WORLD. Motivo per cui stanno sparendo.

Lo Zio
07-07-20, 19:58
https://www.youtube.com/watch?v=uS0gNM6pZT0

megalomaniac
07-07-20, 20:16
Da quello che avevo capito, alcune persone si sono lamentate (non so di preciso quanto a livello di "lo so che le regole sono così, funziona così e non lo potete fare, fate un passo indietro o procedo per appositi uffici" piuttosto che essersi mossi direttamente con esposti ufficiali) e continuano a non pagare. Quindi ci stanno persone che dovrebbero essere tutte "ugualï" ma alcune pagano e altre no. Poi in quel periodo, contemporaneamente avevano messo che i nuovi iscritti avrebbero non pagato per un anno.
Cioè se tu avessi appena aperto te lo prendevi enormemente in quel posto.

Il canone Fineco è automatico, come fanno a non pagare?

Tra l’altro ci sono mesi in cui me lo stornano completamente, tipo l’ultimo, non saprei perché

Mi torna che dovrei pagare 2€ in meno per i vari bonus, ma non completamente gratis

Fruttolo
07-07-20, 20:36
Il canone Fineco è automatico, come fanno a non pagare?

Tra l’altro ci sono mesi in cui me lo stornano completamente, tipo l’ultimo, non saprei perché

Mi torna che dovrei pagare 2€ in meno per i vari bonus, ma non completamente gratis

Ad alcuni che hanno fatto presente che pubblicizzavano e che fosse in chiaro, senza clausole o asterischi, costo zero per sempre, con tanto di screenshot e citazioni di non so cosa, hanno detto "bon dai scusa, a te continuamo a lasciare costo a zero per sempre", ad altri no.

Angels
07-07-20, 20:54
Mia madre ha dovuto attivare una specie di investimento per azzerare il canone Fineco

Kayato
07-07-20, 21:17
https://www.youtube.com/watch?v=uS0gNM6pZT0

C'avevo la MC!!!

Ti rilancio con questo

https://www.youtube.com/watch?v=MHIAP69IBME

WhiteMason
07-07-20, 22:11
Fulviuz, hai il Telepass?

Mdk
08-07-20, 08:05
Vabbè super facepalm qui.

Se mettessero il telepass gratis (inteso come canone mensile mica i pedaggi furboni che non siete altro) le autostrade ci guadagnerebbero sempre. Una corsia telepass costa incredibilmente meno di una corsia viacard o con la "cash". Se mi metti pure la pista con l'esattore ciao.
Se con il telepass vi "regalano" i parcheggi e altra roba mica perché sono buoni e generosi ma perché avete già strapagato il servizio.
Userei pure io il fastpay ma dopo 3 o 4 carte smagnetizzate evito. Perché è risaputo i lettori di tessere se si scaldano troppo (sole che batte) smagnetizzano le carte.
Magari mettessero il contactless.

Aggiungo anche no voglia di andare a contestare ogni volta che il telepass mi legge come classe B o 3 l'auto.


This, ma se poi gli togli il canone ai finti ricchi sembra di tornare ad essere poveri come gli altri e allora piangono

Allora Telepass gratis e Telepass+ con 10€ di canone, è uguale all'altro ma di colore diverso, che ne dite?

Lo Zio
08-07-20, 08:19
C'avevo la MC!!!

Ti rilancio con questo

https://www.youtube.com/watch?v=MHIAP69IBME

madonna la cassettina :asd: quanto sei vintaggio :asd:

Biocane
08-07-20, 09:54
This, ma se poi gli togli il canone ai finti ricchi sembra di tornare ad essere poveri come gli altri e allora piangono

Allora Telepass gratis e Telepass+ con 10€ di canone, è uguale all'altro ma di colore diverso, che ne dite?

finti ricchi, ma se stiamo dicendo che il canone è ridicolo, hai la coda di paglia perchè ti senti un barbone, non girare il problema :smugrandom:

- - - Aggiornato - - -


In ogni caso ve lo meritate se pagate quello strozzinaggio che è il Telepass... cioè, ti evito le code, ti evito di pagare uno stipendio o due, ti evito le commissioni della carta e devo pure pagarti io?
Continuerò ad usare la corsia per le carte, zero sovrapprezzo e zero fila, il Telepass quando lo metteranno gratis sarà finalmente l'alba di un mondo migliore

le code le evita a te, e lo stipendio di chi? non vedo casellanti da anni e anni, c'è sempre uno che controlla per tutti gli ingressi, dato che a volte non si alza la sbarra, quindi telepass o pulsantino non cambia nulla da quel punto di vista

megalomaniac
08-07-20, 10:29
Ora che siamo in pieno periodo estivo e nei weekend ci sono le code ai caselli è sempre una soddisfazione passare avanti a tutti con il telepass :sbav:

Mdk
08-07-20, 11:19
finti ricchi, ma se stiamo dicendo che il canone è ridicolo, hai la coda di paglia perchè ti senti un barbone, non girare il problema :smugrandom:

le code le evita a te, e lo stipendio di chi? non vedo casellanti da anni e anni, c'è sempre uno che controlla per tutti gli ingressi, dato che a volte non si alza la sbarra, quindi telepass o pulsantino non cambia nulla da quel punto di vista

Vedi sotto, le code ci sono sempre, per fortuna l'italiano medio non sa che esistono le carte e quei caselli son sempre vuoti
Quindi zero code, zero lamentele, meno stipendi, meno tutto... cos'ha da perderci Autostrade? Niente, solo da guadagnarci, ma vuoi mettere il gusto di inculare la gente chiedendo 36€ l'anno per non aver fatto niente? Autostrade srl, una succursale Apple

megalomaniac
08-07-20, 11:57
Le corsie per le carte libere :rotfl:

Forse nel MEZZOGIORNO

Bravo MDK FOTTI IL SISTEMA
Sono sicuro che Autostrade per l'Italia stia già tremando per i 12€ che non gli dai ogni anno

GenghisKhan
08-07-20, 12:37
Si Mdk concordo quella è una scusa ridicola e pezzente :asd:

Io il telepass non lo faccio perché l'autostrada che faccio normalmente non ha caselli
Una seconda autostrada che non prendo quasi mai neppure ha i caselli
L'unica coi caselli la prendo forse una volta l'anno, e da/verso varchi di solito vuoti (aspetto 2/3 auto)
Nemmeno parcheggi con telepass mi vengono in mente
Insomma mai sentita l'esigenza

Kayato
08-07-20, 14:12
La gente è pecorona, la barriera di milano ghisolfa (la madre di tutte le barriere cit.) ha come piste manuali (con l'omino) la 14 solo di domenica (se no sarebbe telepass), la 15, 16, 17,18 per direzione venezia/viale certosa. Di norma lavorano solo la 15 e la 16 perché sono quelle "dritte" e la gente è pecorona e si mette in coda dove vede coda. Se in una giornata bella trafficata (tipo la domenica) la 15 fa 1200 vetture la 18 ne fa circa 450

- - - Updated - - -


madonna la cassettina :asd: quanto sei vintaggio :asd:

Eh sì, l'album era uscito nel 94!

Mdk
09-07-20, 08:13
Le corsie per le carte libere :rotfl:

Forse nel MEZZOGIORNO

Bravo MDK FOTTI IL SISTEMA
Sono sicuro che Autostrade per l'Italia stia già tremando per i 12€ che non gli dai ogni anno

Ah l'estremo nord non è così civilizzato da avere il Telepass di cittadinanza e fate le file pure per le carte?
Comunque giro abbastanza, mai e dico mai viste più di 3 auto in fila per le carte, anche ai confini con l'estero tipo Francia o Slovenia
Ma comunque raccontati quel che vuoi per giustificare quei 12€, alla fine all'ombra dei 1200 per l'iphone nuovo cosa vuoi che siano?

Necronomicon
09-07-20, 09:27
spesso la corsia carte è mista alla corsia cassa automatica, vanificando il vantaggio

WhiteMason
09-07-20, 09:29
Ma le carte come funzionano...?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Lo Zio
09-07-20, 09:33
Ma le carte come funzionano...?

hai undici anni? :asd:

WhiteMason
09-07-20, 10:29
hai undici anni? :asd:

Non ho mai posseduto una di quelle carte per l'autostrada, asd, o conosciuto qualcuno direttamente che le usasse... :asd: Si ricaricano, si linkano al c/c?

Reeko
09-07-20, 10:31
Non ho mai posseduto una di quelle carte per l'autostrada, asd, o conosciuto qualcuno direttamente che le usasse... :asd: Si ricaricano, si linkano al c/c?

puoi usare anche bancomat e carte di credito, non devi per forza avere la viacard. Comunque sono collegate direttamente al c/c

Lo Zio
09-07-20, 10:40
ma davvero queste cose sono così sconosciute?

GenghisKhan
09-07-20, 10:40
Io uso il bancomat

Lo Zio
09-07-20, 10:41
eh sì. fast pay e non serve nemmeno il pin

Reeko
09-07-20, 10:50
ma davvero queste cose sono così sconosciute?

no, è che ha realmente 11 anni

Lo Zio
09-07-20, 10:52
allora ok :snob:

Mdk
09-07-20, 11:13
ma davvero queste cose sono così sconosciute?

Motivo per cui la fila al casello ad hoc è inesistente, a differenza di ciò che vogliono farci credere i poteri forti PAKATI DAL TELEPASS, SVELIAH!!!11!!!

tigerwoods
09-07-20, 12:45
12 euro l'anno valgon bene sgasare in faccia a quelli che si devono fermare per inserire la carta :smug:

Kayato
09-07-20, 22:29
12 euro l'anno valgon bene sgasare in faccia a quelli che si devono fermare per inserire la carta :smug:

Finché non becchi il pirla che ha sbagliato corsia.....o con il telepass scarico....o nell'altra auto.....

Lo Zio
09-07-20, 22:59
nelle corsie telepass vai a 30 all'ora, eh... puoi fermarti

Mdk
10-07-20, 08:07
nelle corsie telepass vai a 30 all'ora, eh... puoi fermarti

NOOOO, IO PAGO 12€ L'ANNO PER NON RALLENTARE MAIIIIIIII

Lo Zio
10-07-20, 09:14
NOOOO, IO PAGO 12€ L'ANNO PER NON RALLENTARE MAIIIIIIII

:asd:

von right
10-07-20, 09:37
12 euro l'anno valgon bene sgasare in faccia a quelli che si devono fermare per inserire la carta :smug:
This ^


Finché non becchi il pirla che ha sbagliato corsia.....o con il telepass scarico....o nell'altra auto.....
Purtroppo anche this ^ :bua:


nelle corsie telepass vai a 30 all'ora, eh... puoi fermarti
Eh credici, quello di Treviso fino a 70 passi sereno, altri dipende dalla reattività della sbarra ma in genere sui 45-50 non ci sono problemi (eh si, una volta ho preso la sbarra sul parabrezza :bua: ma perchè il telepass non ha funzionato :bua: ).

Ed uso il telepass perchè da pendolare mi rompo il cazzo a fermarmi per la carta, lo faccio quando uso l'auto aziendale e per un uso sporadico va più che bene.
Quelli che vanno ai contanti...fortuna che esistono così le corsie per la gente normalmente dotata sono libere :asd:

Certo, poi a volte ci sono le corsie miste con quelli delle carte che bloccano la telepass lasciando libera la dedicata carte :facepalm:

Lo Zio
10-07-20, 09:40
Eh credici, quello di Treviso fino a 70 passi sereno, altri dipende dalla reattività della sbarra ma in genere sui 45-50 non ci sono problemi (eh si, una volta ho preso la sbarra sul parabrezza :bua: ma perchè il telepass non ha funzionato :bua: ).
been there done that :asd:

cmq 30 è il limite di velocità, eh :asd:

von right
10-07-20, 09:45
been there done that :asd:

cmq 30 è il limite di velocità, eh :asd:

Si, lo so ma è estremamente prudenziale.
Già a 50 facendo un minimo di attenzione hai il tempo di fermarti nel caso la sbarra non si alzi.
Ma capisco che si debbano premunire con i diversamente abili al volante (detto da uno che cmq la sbarra l'ha presa :bua: ) e quindi ti mettano i 30.
E mi capita di prenderli quelli che inchiodano all'ingresso del casello per passare ai 30 sotto il sensore :facepalm:
Un pò come quelli che inchiodano sotto al tutor :rotfl:


Cmq concordo che il telepass dovebbe essere gratuito ma mi rendo conto che se lo fosse la gente ne chiederebbe a iosa.

Kayato
10-07-20, 09:47
Si, lo so ma è estremamente prudenziale.
Già a 50 facendo un minimo di attenzione hai il tempo di fermarti nel caso la sbarra non si alzi.
Ma capisco che si debbano premunire con i diversamente abili al volante (detto da uno che cmq la sbarra l'ha presa :bua: ) e quindi ti mettano i 30.
E mi capita di prenderli quelli che inchiodano all'ingresso del casello per passare ai 30 sotto il sensore :facepalm:
Un pò come quelli che inchiodano sotto al tutor :rotfl:


Cmq concordo che il telepass dovebbe essere gratuito ma mi rendo conto che se lo fosse la gente ne chiederebbe a iosa.

Basterebbe anche fare un contratto con il gestore e farti leggere la targa, si usa già.

Mdk
10-07-20, 11:21
Cioè 12€ e mi becco la sbarra sull'auto, mi sembra l'affare dell'anno, dove firmo?

Da oggi se vedo la corsia mista Telepass/carte mi assicurerò di sceglierla e metterci più tempo possibile per uscirne :sisi:

Lo Zio
10-07-20, 11:30
mdk nuovo concorrente per il matusa challenge 2020

:asd:

megalomaniac
10-07-20, 11:34
Si vede che l'età media di questo forum si sta alzando considerevolmente

Mdk
10-07-20, 11:46
mdk nuovo concorrente per il matusa challenge 2020

:asd:

Per me i telepassari si sono fatti un nuovo nemico, ora li considero al pari dei ciclisti

Lo Zio
10-07-20, 11:49
tranquillo, ti passeremo mentre sei fermo :asd:

von right
10-07-20, 11:50
Le cadute in moto fanno davvero danni.

WhiteMason
10-07-20, 12:26
Adesso la nuova challenge dei 30-40enni è passare il più velocemente possibile sotto la corsia Telepass, sfiorando la sbarra quindi? :asd:

Avete video Youtube dove documentate queste prodezze? :asd:

GenghisKhan
10-07-20, 12:32
Canale Twitch :snob:

von right
10-07-20, 13:01
Ma perchè sto sclero improvviso e totalmente a caso? :rotfl:

Lo Zio
10-07-20, 13:05
Adesso la nuova challenge dei 30-40enni è passare il più velocemente possibile sotto la corsia Telepass, sfiorando la sbarra quindi? :asd:

ma perchè :asd:

WhiteMason
10-07-20, 13:06
ma perchè :asd:

Be', questo è il feeling che traspare eh :asd:

von right
10-07-20, 13:07
Be', questo è il feeling che traspare eh :asd:

Se non sai leggere...

Lo Zio
10-07-20, 13:07
Be', questo è il feeling che traspare eh :asd:

no :asd:

WhiteMason
10-07-20, 13:10
Be', leggo che a volte la sbarra non è stata solo sfiorata... :fag:

Lo Zio
10-07-20, 13:12
infatti sono stati errori :uhm:

WhiteMason
10-07-20, 13:21
infatti sono stati errori :uhm:

Questo post è ambivalente, rimbalzando sulla rete del campo di tennis, incerto se cadere dalla parte giusta oppure no :asd:

Not bad, Zio :fag:

Mdk
10-07-20, 14:14
Adesso la nuova challenge dei 30-40enni è passare il più velocemente possibile sotto la corsia Telepass, sfiorando la sbarra quindi? :asd:

Avete video Youtube dove documentate queste prodezze? :asd:

È gente coi soldi, anche se rompe il parabrezza cambia l'auto, che gli frega a loro

Lo Zio
10-07-20, 14:15
:smug:

megalomaniac
10-07-20, 14:38
Quando c'è fila ai caselli io invece rallento sempre prima di imboccare la corsia telepass per godermi più a lungo la vista dei poveri incolonnati

GenghisKhan
10-07-20, 14:42
Perfect 5/7 :snob:

WhiteMason
10-07-20, 14:51
:smug:

Fanno l'inchino verso la barra del Telepass, i nostri Schettino :asd:

Lo Zio
10-07-20, 14:52
coi megasoldoni che sganciamo lo fanno a noi l'inchino :smug:

von right
10-07-20, 15:02
Non sapevo di essere ricco ma ora passerò il telepass con maggiore baldanza :snob:

Sandro Storti
10-07-20, 16:15
Conviene passare a Telepass Pay X?

von right
10-07-20, 16:16
Dipende da quanto sei ricco, ovviamente.

Sandro Storti
10-07-20, 16:21
Cioè?

WhiteMason
10-07-20, 17:11
Cioè?
Col Telepass X puoi accedere al backstage del casello, ed ogni volta che passi il varco operatori di Autostrade per l'Italia ti applaudono, complimentandosi.

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Kayato
10-07-20, 23:19
MDK ti svelo un trucco, se non vi è un sottopasso le corsie telepass fanno parte del passaggio degli operatori, quindi hanno un cancelletto con un bel pulsantino per chiudere la corsia con la sbarra lenta (si chiama sbarra lenta, ma non lo è di fatto).....ovviamente poi qualcuno devi ricordarsi di ripremere il pulsantino per riaprirla.................

btw c'è sempre il mona che arriva a 90 e rischia di prendersi la sbarra lenta in faccia.
Una volta però a novara est mi sono visto in diretta il pirla con il maserati che si schiantava contro la sbarra, inizia a sbraitare, danni, sosordi, faccio causa.....i colleghi chiedono di controllare il telepass "è nell'auto di mia moglie......però il contratto è intestato a me!"

shikky
11-07-20, 00:05
Il telepass in macchina ha poco senso potendo usare le carte.
Eviti poca coda e di dover aprire il finestrino rompendo il microclima che ti sei creato in auto.
Alla fine, se sei un poveraccio che senza quei 12€ annui non può permettersi il panettone dell'eurospin a Natale è un sacrificio che si può valutare.

È un must have in moto.

Fermati prendi il biglietto infilalo in un qualche posto dove sei SICURO che non voli via (magari per farlo devi togliere i guanti e/o spegnere il motore) riparti.
Arrivi a destinazione rifermati, riprendi il biglietto da dove l'hai infilato (stesse considerazioni dell'ingresso) prendi il portafogli tira fuori la tessera buttala dentro riprendi la tessera rimettila nel portafogli(tanti auguri a farlo con i guanti la manualità è comunque limitata) rimetti il portafogli in tasca riparti.

Vaffanculo, solo l'idea di evitare il tutto vale ben più di 12€.
Fanculo il panettone dell'eurospin.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

GenghisKhan
11-07-20, 06:28
Col Telepass X puoi accedere al backstage del casello, ed ogni volta che passi il varco operatori di Autostrade per l'Italia ti applaudono, complimentandosi.


La corsia ha il tappeto rosso e i faretti

Sandro Storti
11-07-20, 07:57
Il telepass in macchina ha poco senso potendo usare le carte.
Eviti poca coda e di dover aprire il finestrino rompendo il microclima che ti sei creato in auto.
Alla fine, se sei un poveraccio che senza quei 12€ annui non può permettersi il panettone dell'eurospin a Natale è un sacrificio che si può valutare.

È un must have in moto.

Fermati prendi il biglietto infilalo in un qualche posto dove sei SICURO che non voli via (magari per farlo devi togliere i guanti e/o spegnere il motore) riparti.
Arrivi a destinazione rifermati, riprendi il biglietto da dove l'hai infilato (stesse considerazioni dell'ingresso) prendi il portafogli tira fuori la tessera buttala dentro riprendi la tessera rimettila nel portafogli(tanti auguri a farlo con i guanti la manualità è comunque limitata) rimetti il portafogli in tasca riparti.

Vaffanculo, solo l'idea di evitare il tutto vale ben più di 12€.
Fanculo il panettone dell'eurospin.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Mi sono fermato a "poco coda".
Devi vivere a Lampedusa mi sa

Mdk
11-07-20, 08:32
btw c'è sempre il mona che arriva a 90 e rischia di prendersi la sbarra lenta in faccia.
Una volta però a novara est mi sono visto in diretta il pirla con il maserati che si schiantava contro la sbarra, inizia a sbraitare, danni, sosordi, faccio causa.....i colleghi chiedono di controllare il telepass "è nell'auto di mia moglie......però il contratto è intestato a me!"

Eccola la descrizione perfetta del possessore di Telepass, arroganza e finta ricchezza ostentata, sicuramente aveva anche un adesivo con una mela morsicata attaccato sul lunotto posteriore

shikky
11-07-20, 09:19
Mi sono fermato a "poco coda".
Devi vivere a Lampedusa mi saRispetto a pagare con la carta il telepass ti evita poca coda non in generale.


Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

von right
11-07-20, 12:10
btw c'è sempre il mona che arriva a 90 e rischia di prendersi la sbarra lenta in faccia.
Una volta però a novara est mi sono visto in diretta il pirla con il maserati che si schiantava contro la sbarra, inizia a sbraitare, danni, sosordi, faccio causa.....i colleghi chiedono di controllare il telepass "è nell'auto di mia moglie......però il contratto è intestato a me!"

Strano visto che le sbarre si piegano se colpite (hanno un giunto orizzontale apposta)...quindi salvo uno non la colpisca davvero a 90 all'ora che danni avrebbe fatto?