PDA

Visualizza Versione Completa : BioShock The Collection



michele131cl
01-04-16, 16:10
BioShock The Collection classificato anche dall'ESRB

Marco Inchingoli (http://www.thegamesmachine.it/author/marco-inchingoli/) 01/04/2016
BioShock: The Collection è stato nuovamente classificato, questa volta dall’ESRB (http://www.esrb.org/ratings/Synopsis.aspx?Certificate=34381&Title=BioShock%3a+The+Collection). È la terza volta che la raccolta fa capolino sul web, dapprima classificato dalla Rating Board Brasiliana, poi dal Taiwan, e infine dall’Entertainment Software Rating Board. Stando alle informazioni riportate la compilation includerà i primi due BioShock e BioShock Infinite, tutti corredati da una nuova veste grafica. BioShock: The Collection dovrebbe uscire su PC, PS4, e Xbox One. La conferma sembra ormai palese, ma 2K Games non ha ancora annunciato ufficialmente la trilogia. Restate sintonizzati per ulteriori sviluppi sulla questione.
Fonte (http://gematsu.com/2016/04/bioshock-collection-includes-bioshock-bioshock-2-bioshock-infinite)
http://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2016/03/BioShock-Collection-News1.jpg (http://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2016/03/BioShock-Collection-News1.jpg)


http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/40120/bioshock-the-collection-esrb-pc-ps4-xbox-one-fps-2k-games/

Azathoth
01-04-16, 17:37
Ormai li ho tutti su Steam, quindi sarebbe un acquisto inutile.

gmork
01-04-16, 17:54
gran bei giochi, eh, pero' la trama della trilogia è talmente incasinata che fa tutto il giro ed è come se non ci fosse :asd:

Daled
02-04-16, 02:35
Perchè l'hai postato in rpg? :look:

manuè
02-04-16, 08:51
si sa se esce anche scatolata?

michele131cl
02-04-16, 11:51
Perchè l'hai postato in rpg? :look:

Ma non ha delle componenti RPG:look: ?

Bix91
02-04-16, 13:39
Ormai tutti i giochi hanno qualche componente di crescita in stile rpg, ma non sono comunque rpg :asd:

damasosos92
04-04-16, 11:35
Sposto in sezione principale :sisi:

Azathoth
04-04-16, 13:43
Infinite mi é piaciuto parecchio, ma quando provo a riflettere sulla trama, mi sento deficiente.

[Dna]
04-04-16, 13:47
Infinite mi é piaciuto parecchio, ma quando provo a riflettere sulla trama, mi sento deficiente.

Io l'ho trovato un paradosso abbastanza semplice ma di grande effetto... oppure non ho capito ancora niente :bua:

Azathoth
04-04-16, 13:56
;209296']Io l'ho trovato un paradosso abbastanza semplice ma di grande effetto... oppure non ho capito ancora niente :bua:
Allora ogni volta che si attraversa un portale, si finisce in un altro universo. Il mio problema é quando provo a riassumere qual'é la situazione in tutti i mondi visitati. :bua:

Lulein
05-04-16, 08:36
Infinite, ambientazione veramente originale, ma mi venne a noia dopo poche ore e lo mollai, ma forse ero io in un periodo non-fps, prima o poi gli darò una seconda possibilità.
Il primo mi piacque davvero tanto, sia come trama, ambientazione e varietà del gameplay.

Sheva333
06-04-16, 19:19
Per quanto mi riguarda Infinite non mi ha preso come il primo per un fatto abbastanza evidente di gameplay: in bioshock avevi meno nemici contemporaneamente e moolte meno munizioni; questo mi portava 1 a esplorare ogni cm della mappa alla ricerca di soldi e proiettili , 2 a usare trappole e plasmidi come diversivi. In Infinite invece non rimanevo quasi mai a secco (giocato e difficoltà media) e le ondate di decine di nemici tutti uguali mi hanno stancato presto pure a me... Senza contare che il carisma di Rapture è inarrivabile

Azathoth
06-04-16, 19:51
A me é piaciuta Elisabeth, fossero cosí tutti gli npc: non si fa ammazzare dai nemici e spesso é pure utile, senza rompere le scatole.

michele131cl
30-06-16, 16:13
BioShock The Collection annunciato per PC, PS4 e Xbox One Marco Inchingoli (http://www.thegamesmachine.it/author/marco-inchingoli/) 30/06/2016


https://www.youtube.com/watch?v=-UaeVy-tutU
2K Games ha ufficialmente annunciato (https://blog.2k.com/news/bioshock-the-collection-announcement)BioShock The Collection, raccolta che include le versioni rimasterizzate di BioShock, BioShock 2, e BioShock Infinite, per PlayStation 4, Xbox One, e PC. La compilation uscirà in Nord America il 13 settembre e nel resto del mondo il 16 settembre. La raccolta, realizzata da Blind Squirrel Games, comprende i tre giochi e tutti i loro contenuti scaricabili al prezzo di 59,99 dollari. Nel disco non sarà inclusa la componente multiplayer di BioShock 2, e BioShock Infinite non sarà rimasterizzato per PC, visto che con i settaggi al massimo tale versione raggiunge tranquillamente gli standard delle console dell’attuale generazione. Qui sopra trovate il trailer di annuncio per BioShock The Collection, buona visione.



http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/49667/bioshock-the-collection-pc-ps4-xbox-one-2k-games/

Fenris
30-06-16, 16:44
Apparentemente i remaster saran gratis per chi ha gli originali

Sperando non siano remaster alla hard reset :asd3:

Eric Starbuck
01-07-16, 09:17
Bene, ho Bioshock2 in libreria e non ci ho mai giocato. magari lo installerò solo per la curiosità di provare questa remastered.

Painmaker87
01-07-16, 10:42
Remaster Gen :rox:

Fenris
01-07-16, 18:32
Magari è la volta che mi registro la chiave che ho da un HB passato su Steam,tanto per :asd3:

manuè
01-07-16, 19:10
Apparentemente i remaster saran gratis per chi ha gli originali
evvai! ce li ho tutti e tre registrati :evviva:... oltre che anche scatolati :asd:

Sheva333
01-07-16, 19:52
Ma secondo voi il remaster dei primi 2 in cosa consisterà di preciso? Ci saranno texture e grafica migliorate? Un giretto a rapture me lo rifarei alla grande..

Daled
01-07-16, 20:14
Magari è la volta che mi registro la chiave che ho da un HB passato su Steam,tanto per :asd3:

Questo, registrate oggi dopo anni che erano ferme lì :asd:
Il remaster dei primi due avrà grafica milgiorata.

Sheva333
01-07-16, 20:54
Bene, specialmente per il primo che mi dava dei problemi con win 64bit

Black-Dragon
01-07-16, 23:56
La cosa sconcertante dei vecchi giochi con grafica migliorata è che così non girano più :asd:

nicolas senada
04-07-16, 08:39
Bell'iniziativa, anche se ormai non ho più tempo/voglia di giocare neanche ai giochi nuovi, figurarsi con quelli vecchi :asd:

quoto invece questo commento


in bioshock avevi meno nemici contemporaneamente e moolte meno munizioni.
In Infinite invece non rimanevo quasi mai a secco (giocato e difficoltà media) e c'erano le ondate di decine di nemici tutti uguali

più che altro perchè ricordo benissimo che all'epoca sul forum vecchio di TGM nessuno a caldo voleva ammettere questo riscontro di gameplay (peraltro facile facile se si aveva giocato ai primi due) :asd:

sulla trama di Infinite base non ricordo particolari incongruenze, quella dei due DLC era un'accozzaglia di WTF messi giù a cazzo :asd:

Ghost
05-07-16, 07:35
Bell'iniziativa, anche se ormai non ho più tempo/voglia di giocare neanche ai giochi nuovi, figurarsi con quelli vecchi :asd:

quoto invece questo commento



più che altro perchè ricordo benissimo che all'epoca sul forum vecchio di TGM nessuno a caldo voleva ammettere questo riscontro di gameplay (peraltro facile facile se si aveva giocato ai primi due) :asd:

sulla trama di Infinite base non ricordo particolari incongruenze, quella dei due DLC era un'accozzaglia di WTF messi giù a cazzo :asd:
La trama di Infinite se la leggi su wiki ti fa esplodere la testa :asd:

Sent from mTalk

michele131cl
10-08-16, 11:34
https://www.youtube.com/watch?v=rPDUdfn-sR8

http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/53232/bioshock-the-collection-trailer-rapture-2k-remaster/

Necronomicon
12-08-16, 09:52
Non è che sia 'sta grafica miglioratissima, comunque.

Daled
12-08-16, 14:43
Infatti sembra uguale o quasi, le texture particolarmente :look:

Netherlander
12-08-16, 17:38
tanto è gratis

garbif83
17-08-16, 00:07
Non direi proprio.. Ho ripreso in mano il primo su 360 da poco e vi garantisco che la differenza c'è decisamente :asd:

meschio94
17-08-16, 12:37
Ho ripreso in mano il primo su 360 da poco e vi garantisco che la differenza c'è decisamente :asd:

eh beh, grazie, 720p senza AA e dettagli medi/bassi, quando su pc la stessa versione del 2007 oggi la puoi giocare full HD con dettagli alti, la differenza si nota meno con una remaster come nel video sopra

garbif83
17-08-16, 12:47
eh beh, grazie, 720p senza AA e dettagli medi/bassi, quando su pc la stessa versione del 2007 oggi la puoi giocare full HD con dettagli alti, la differenza si nota meno con una remaster come nel video sopra

Beh sì ma credevo fosse evidente che il remaster, così come quasi tutti i remaster che stan facendo, puntano agli utenti console :sisi:

meschio94
17-08-16, 12:51
Beh sì ma credevo fosse evidente che il remaster, così come quasi tutti i remaster che stan facendo, puntano agli utenti console :sisi:

eh ok non lo metto in dubbio, pensavo fossimo nella sezione pcgaming :asd:

garbif83
17-08-16, 12:59
eh ok non lo metto in dubbio, pensavo fossimo nella sezione pcgaming :asd:

E hai ragione pure tu ma ormai passo solo dalla sezione "subscriptions" e mi perdo in quale sezione sono i vari thread :asd:

garbif83
17-08-16, 14:57
Comunque, a tal proposito:


https://www.youtube.com/watch?v=IdkfAiKqvrE&feature=youtu.be

michele131cl
12-09-16, 16:04
BioShock The Collection, ecco i requisiti della versione PC Daniele Dolce (http://www.thegamesmachine.it/author/daniele-dolce/) 12/09/2016
2K Games ha pubblicato i requisiti hardware relativi alla versione PC di BioShock The Collection, la quale, a differenza di quanto accade su PS4 e Xbox One, comprende solamente BioShock e BioShock 2.
Non è tutto, il publisher a stelle e strisce ha delineato il piano di upgrade gratuito rivolto a chi già possiede uno o entrambi i giochi: chi ha acquistato i titoli in questione su Steam non dovrà far altro che attendere che le versioni rimasterizzate vengano aggiunte automaticamente in libreria il 15 settembre, data di uscita ufficiale della raccolta. Per tutti quelli che possiedono una copia fisica dei giochi, invece, basta aprire un ticket sul sito del supporto ufficiale (http://support.2k.com/hc/en-us/articles/204338213) di 2K Games corredandolo con una prova di acquisto: in questo caso verrà inviato un codice per riscattare il gioco su Steam.
Qui in basso, infine, trovate i requisiti della versione PC validi per entrambi i giochi.
Requisiti minimi:


Sistema operativo: Windows 7 Service Pack 1 64-bit
Processore: Intel E6750 Core 2 Duo 2.66 GHz / AMD Athlon X2 2.7 GHz
Scheda video: AMD Radeon HD 7770 / NVIDIA GeForce GTX 560
RAM: 4GB
Hard Drive: BioShock 25GB; BioShock 2 25GB

Requisiti raccomandati:


Sistema operativo: Windows 7 Service Pack 1 64-bit
Processore: 3GHz Quad-Core
Scheda video: ATI Radeon HD 7970 / NVIDIA GeForce GTX 770
RAM: 8GB
Hard Drive: BioShock 25GB; BioShock 2 25GB




http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/56955/bioshock-the-collection-requisiti-versione-pc/

Fenris
16-09-16, 08:19
Un rapido giro dei forum steam mi fa capire che i remastered funzionano come un carro senza ruote :asd:

garbif83
16-09-16, 08:40
Un rapido giro dei forum steam mi fa capire che i remastered funzionano come un carro senza ruote :asd:


Non ho capito cosa intendi :asd:

Fenris
16-09-16, 10:11
Che i port dei remaster su pc son pieni di bug e cose che avrebbero dovuto cambiare invece son ancora uguali (il fov fa sempre schifo e c'è sempre mouse acceleration non rimuovibile per dire) :asd:


All the mouse input issues still exist, which makes this game borderline unplayable. I say this without exaggeration. The mouse input feels bad enough that I can't enjoy the game properly. Audio issues from the original release also carried over, and this subreddit is currently filled with reports of crashes and game-breaking bugs that have been known about for almost a decade. As an added bonus, the main menu will now randomly switch to controller inputs for no apparent reason.

The texture work and lighting are noticeably worse in some areas, and just like in the original, the game will tear like crazy unless vsync is activated. Advanced graphics options are COMPLETELY ABSENT, there is no FOV slider, and sensitivity settings are still broken as shit (sensitivity 1 is bugged to hell by the way, so don't use it even though it's the only viable sensitivity).


You can add corrupted saves to that list. Fucking annoyed...

Will enter windowed mode randomly

will switch to controller input randomly

Mouse sensitivity options are shit



https://www.youtube.com/watch?v=olEIKbFCDLQ

http://i.imgur.com/A8vJmEJ.jpg
Etc etc etc :asd:

nobody47
16-09-16, 10:56
Allora meno male che le vecchie versioni rimangono in libreria :asd:

Qoelet
18-09-16, 11:01
Ho installato la remastered ed ora mi si pianta anche la liscia. Macomeca...
Ok, ho ancora la versione XBOX.
Comunque, un paietto di textures veramente orrende sono state sostituite da alcune meno orrende e un paio di modelli sono stati rifatti (il faccione di ryan e uno dei colossi che si vedono nell'intro). Tutti particolari che durante il gioco, in realtà, si notano pochissimo anche ad alternare i giochi, passando per le stesse sezioni. In compenso hanno ragione i tizi su Steam: i problemi da mettere a posto sono ancora lì; in più crasha malamente spesso e volentieri, e le texture spesso lampeggiano come se non ci fosse un domani. Se avessero lasciato la possibilità di moddare il gioco e fare un megamod amatoriale, probabilmente avremmo avuto di meglio già 8 anni fa. Insomma, il retexture Complete 2009(2012) di S.T.A.L.K.E.R. è ordini di grandezza meglio di questo.
Onestamente? l'impressione è che questo lavoro sia stato fatto da gente che non ha mai visto per sbaglio il codice sorgente e che questo sia stato solo un vergognoso cash grab.

Drogato di FPS
20-09-16, 20:43
Inevitabile e doverosa, vista anche la media delle recensioni utenti in discesa e i post di segnalazione :asd:

http://steamcommunity.com/games/409710/announcements/detail/954024807103855871

Black-Dragon
20-09-16, 20:45
Inevitabile e doverosa, vista anche la media delle recensioni utenti in discesa e i post di segnalazione :asd:

http://steamcommunity.com/games/409710/announcements/detail/954024807103855871
Ok altri giochi da affrontare un anno dopo la release. Tanto era da immaginarsi

nobody47
21-09-16, 07:48
Io ieri per droppare le carte ho giocato un oretta con entrambi, le differenze sono minime, qualche texture più definita, forse un illuminazione migliore, ma in pratica se uno gioca a queste remaster senza essere consapevole non te ne accorgi che sta giocando alle remaster, i menu sono praticamente uguali, almeno potevano scivere Remastered nel menu principale, anche le opzioni sono rimaste uguali, nel due non ci sono certe risoluzioni. Poi fanno ridere i requisiti che erano usciti tempo fa, io con un PC sotto i minimi che avevano pubblicato lo maxato a 60fps :asd:
Ho trovato anche un bug che non ricodavo nel vecchio Bioshock, quindi hanno fatto veramente un operazione commerciale e ne erano tanto consopevoli che l'unica strada era regalarli su PC.

Black-Dragon
21-09-16, 11:42
Io ieri per droppare le carte ho giocato un oretta con entrambi, le differenze sono minime, qualche texture più definita, forse un illuminazione migliore, ma in pratica se uno gioca a queste remaster senza essere consapevole non te ne accorgi che sta giocando alle remaster, i menu sono praticamente uguali, almeno potevano scivere Remastered nel menu principale, anche le opzioni sono rimaste uguali, nel due non ci sono certe risoluzioni. Poi fanno ridere i requisiti che erano usciti tempo fa, io con un PC sotto i minimi che avevano pubblicato lo maxato a 60fps :asd:
Ho trovato anche un bug che non ricodavo nel vecchio Bioshock, quindi hanno fatto veramente un operazione commerciale e ne erano tanto consopevoli che l'unica strada era regalarli su PC.
Comunque a chi li compra danno sia le versioni classiche che remastered, cosa buona :sisi: Prossimamente hanno già annunciato patch

Tyreal
23-09-16, 22:04
Il mio Bioshock normale è diventato Remastered senza che scaricassi nulla, nella libreria di Steam... Quindi immagino che al momento funzioni come una inevitabile patch.

Black-Dragon
23-09-16, 22:23
Il mio Bioshock normale è diventato Remastered senza che scaricassi nulla, nella libreria di Steam... Quindi immagino che al momento funzioni come una inevitabile patch.
:fermosi: si è aggiunto in libreria ma lo devi scaricare per usarlo. La remastered pesa 20 gb, la normale ne pesa 6...

End222
24-09-16, 13:11
lo ho preso anche io ho iniziato il primo ma poi ho smesso... non era male se vi piace l'FPS single player fantascientifico.

Richter
24-09-16, 13:31
Grazie dell'opinione utile e approfondita :asd:

nicolas senada
24-09-16, 14:06
Che trollone :asd:

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Sheva333
25-09-16, 12:15
Per me Bioshock è un classico, ormai è come quei vecchi arcade di cui conoscevi i livelli a memoria, ma che continuavi a giocare. E ogni volta scopri qualcosa che ti meraviglia: questa volta è toccato al comparto audio davvero fuori parametro! Sentire i ricombinanti che ti urlano dietro frasi deliranti, ti fa capire che sono andati fuori di melone e ti fa immergere ancora di più nell'atmosfera del gioco. Quando poi li ferisci iniziano a urlare ancora di più e scappano a curarsi.. Davvero bello! P.S. Qualcuno ha provato la remastered del 2?

End222
26-09-16, 11:33
il 2 ancora non lo ho provato, mi piacerebbe finire il primo anche se c'è poco interesse, come genere è molto noioso e ripetitivo e poi si sentono gli anni di vecchaiia.

Chi ci ha giocato dice che il 2 è addirittura migliore.

nicolas senada
26-09-16, 12:15
:rotfl:

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Black-Dragon
26-09-16, 12:19
Noioso? Ripetitivo? Anni di vecchiaia? A volte sembra si parli di giochi diversi da quelli che ho giocato io. E si infatti il 2 è anche migliore per certi aspetti. Ma se il primo risulta essere noioso e ripetitivo col 2 non ti cambierà nulla.

End222
26-09-16, 12:55
Noioso? Ripetitivo? Anni di vecchiaia? A volte sembra si parli di giochi diversi da quelli che ho giocato io. E si infatti il 2 è anche migliore per certi aspetti. Ma se il primo risulta essere noioso e ripetitivo col 2 non ti cambierà nulla.

noioso nel senso che ti ritrovi a girare sempre per le solite mappe, forse era più gradevole una cosa più lineare in cui non devi tornare indietro troppe volte. Questo penso si uno dei motivi per cui non ci sono stimoli a volerlo finire.

Per il resto hai ragione pur essendo vecchio può tranquillamente competere con i nuovi FPS visto il calo continuo di qualità a cui stiamo assistendo.

Black-Dragon
26-09-16, 13:09
noioso nel senso che ti ritrovi a girare sempre per le solite mappe, forse era più gradevole una cosa più lineare in cui non devi tornare indietro troppe volte. Questo penso si uno dei motivi per cui non ci sono stimoli a volerlo finire.

Per il resto hai ragione pur essendo vecchio può tranquillamente competere con i nuovi FPS visto il calo continuo di qualità a cui stiamo assistendo.
Quello è vero, c'è una sorta di leggero free roaming nella mappa di gioco, leggero eh, quindi si rivedono i posti e talvolta si aprono porte che prima erano chiuse (tipo zone congelate da sbloccare con appositi plasmidi)

End222
26-09-16, 13:21
Quello è vero, c'è una sorta di leggero free roaming nella mappa di gioco, leggero eh, quindi si rivedono i posti e talvolta si aprono porte che prima erano chiuse (tipo zone congelate da sbloccare con appositi plasmidi)

si che però essendo i vari livelli tutti simili e disegnati allo stesso modo, spesso si tende a smarrirsi e/o a stufarsi.

Tyreal
26-09-16, 18:49
:fermosi: si è aggiunto in libreria ma lo devi scaricare per usarlo. La remastered pesa 20 gb, la normale ne pesa 6...

Okay, vero, ora ci sono entrambe le versioni. Grazie :)

J_Brahms
28-09-16, 15:03
Per chi riscontra frequenti crash in Bioshock remastered: provate a installare i driver OpenAL:
https://www.openal.org/downloads/

Questo è esattamente lo stesso problema che molti avevano riscontrato nel 2007

Black-Dragon
28-09-16, 17:25
Comunque dovrebbero fixare, si spera presto

End222
29-09-16, 10:53
secondo voi mi conviene completare il primo oppure posso passare direttamente al 2?

Given
29-09-16, 11:32
Se non ti piace il primo puoi anche smettere di giocare, ma intendo ai videogiochi in generale :sisi:

End222
29-09-16, 11:51
Se non ti piace il primo puoi anche smettere di giocare, ma intendo ai videogiochi in generale :sisi:

Hai letto male non è che non mi piace anzi essendo vecchio tiene anche il passo con quelli attuali, ma a giocarlo risulta noioso e ripetitivo, quindi poco stimolante nel volerlo proseguire.
Poi in molti hanno detto che il 2 è migliore, e questo spiega il perché della mia domanda.

Black-Dragon
29-09-16, 11:59
Il primo e il secondo bioshock secondo me sono un gioco unico diviso in due parti. A parte qualche miglioramento al gameplay per me sono identici

nobody47
29-09-16, 12:01
A me il due era piaciuto, il fatto di essere un Big Daddy che deve cercare la sua sorellina e scoprire certi retroscena, certe aggiunte al gameplay, invece leggendo i ngiro viene considerato una merda :fermosi:.

Black-Dragon
29-09-16, 12:17
A me il due era piaciuto, il fatto di essere un Big Daddy che deve cercare la sua sorellina e scoprire certi retroscena, certe aggiunte al gameplay, invece leggendo i ngiro viene considerato una merda :fermosi:.
Tutto ciò che non cambia di una virgola rispetto al capitolo precedente è considerato merda, la gente vuole innovazione :fermosi: Hanno innovato ben poco, sono andati avanti con la splendida trama, e quindi?

nicolas senada
29-09-16, 14:34
Sono passati secoli da quando li ho giocati :bua: cmq a memoria mi parevano identici, il 2 aveva un paio di miglioramenti rispetto al primo ma cmq nulla di clamoroso.
BTW due grandi giochi, mai capito le critiche al 2 :asd: specie considerato che alla fine non è poi così vero che la gente vuole solo innovazione, anzi :asd:

End222
29-09-16, 15:44
il 3 invece è diverso oltre che più recente e moderno?

nicolas senada
29-09-16, 15:53
:asd: l abbiamo scritto nella prima pagina, è sostanzialmente 'più FPS' degli altri due
Più munizioni, più nemici a video contemporaneamente, meno incentivo a usare i plasmidi
Come level design, ci sono alcune aree ampie all'aperto a mò di arena dove si possono usare le skylines (o come si chiamavano :asd: )
Permangono lo stesso tantissime zone chiuse e cupe come a Rapture

La direzione artistica ovviamente rimane sempre a livelli eccelsi

Richter
29-09-16, 19:45
Bioshock 2 non è una merda solo perchè itera senza innovare, è una merda perchè il primo bioshock è una storia completa, inizia e finisce senza lasciare alcun filo e spremerne un sequel apocrifo per far soldi svilisce le qualità del precedente. Ha pure una storia di merda, scritta malissimo, da considerare assolutamente non-canon, perchè crea buchi narrativi ENORMI nel primo bioshock. Bioshock 2 è praticamente fanfiction promossa a gioco "ufficiale".

nicolas senada
29-09-16, 19:48
Non mi ricordo nulla della storia del 2, zero completo. Per il resto come giocabilita' ricordo di essermi divertito parecchio

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Necronomicon
29-09-16, 20:16
Il 2 migliora la parte giocosa, per il resto è un già visto.

Richter
29-09-16, 20:21
Migliora il minimo sindacale, migliora quanto Opposing Force migliorava Half Life, ovvero poco e niente, due armi nuove ed un nemico. La differenza è che roba come Opposing Force era un'espansione, non c'era scritto Half Life 2 sulla scatola.

Black-Dragon
29-09-16, 21:12
Era proprio al discorso che il 2 viene considerato un "già visto" che mi riferivo :rotfl:

Necronomicon
30-09-16, 07:30
Migliora il minimo sindacale, migliora quanto Opposing Force migliorava Half Life, ovvero poco e niente, due armi nuove ed un nemico. La differenza è che roba come Opposing Force era un'espansione, non c'era scritto Half Life 2 sulla scatola.
Beh non è vero, il poter tenere una cosa per mano cambia di molto il gameplay, la parte "tower defense", sebbene ripetuta ad nauseam, è resa interessante solo grazie a tali cambiamenti

nicolas senada
30-09-16, 08:00
Migliora il minimo sindacale, migliora quanto Opposing Force migliorava Half Life, ovvero poco e niente, due armi nuove ed un nemico.

Non entro nel merito della trama perchè ricordo benino quella di Infinite e a grandi linee quella del primo, quella del secondo zero assoluto :bua:
Parlando solo di giocabilità, ragionando in questa logica puoi bollare come merda quasi tutta la roba uscita negli ultimi 15 anni :bua: da deus ex human revolution fino a doom (di quest'anno)

Eric Starbuck
30-09-16, 09:43
Il bello è che a leggere questo topic, un giorno mi fate venire voglia di installare BS2 e un giorno di metterlo nella categoria cestino di steam... :bua:

Decidetevi. :asd:

Necronomicon
30-09-16, 09:53
Secondo me va giocato dopo che non si tocca Bioshock da un po' :asd:

nobody47
30-09-16, 10:14
Il bello è che a leggere questo topic, un giorno mi fate venire voglia di installare BS2 e un giorno di metterlo nella categoria cestino di steam... :bua:

Decidetevi. :asd:
Ripeto, a me è piaciuto abbastanza certo è vero che è un more of the same, cioè mi ci sono divertito, fossero tutti cosi i seguiti deludenti per me andrebbe bene :asd:

Eric Starbuck
30-09-16, 10:23
Secondo me va giocato dopo che non si tocca Bioshock da un po' :asd:

Considerando che l'avrò giocato nel 2009-10 non ricordo... è passato abbastanza tempo. pure Infinite l'ho giocato ormai 2 anni fa.

Richter
30-09-16, 12:40
Non entro nel merito della trama perchè ricordo benino quella di Infinite e a grandi linee quella del primo, quella del secondo zero assoluto :bua:
Parlando solo di giocabilità, ragionando in questa logica puoi bollare come merda quasi tutta la roba uscita negli ultimi 15 anni :bua: da deus ex human revolution fino a doom (di quest'anno)
Beh, si e no, ci sono giochi che stagnano su meccaniche standard e sono interessanti quanto guardare la pittura che si asciuga, ci sono invece giochi che riescono ad essere esperienze uniche partendo da meccaniche standard. Detto ciò, non ho capito cosa c'entra esattamente con quello che ho detto, il mio punto è che Bioshock 2 è letteralmente un level pack, è il Life's a Beach di Bioshock. Al mondo esistono altri giochi che iterano sulle stesse meccaniche, okay, questo rende Bioshock 2 migliore... in qualche modo?

End222
08-10-16, 12:06
SCUSATE MA CHE DIFFERENZA C'è TRA BIOSCOK E BIOSCHOK REMASTERED?

idem per bioschok2.

Richter
08-10-16, 15:00
La grafica

E comunque il caps è per perdenti.

nicolas senada
08-10-16, 17:52
Ma che domanda è? :asd:
Secondo te che differenza c'è tra una versione normale e la remastered? :asd:
Senza contare che invece di fare la domanda bastava scorrere la discussione dall inizio...

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

End222
10-10-16, 12:41
Praticamente ho comprato il triple pack poco tempo fa e solo ultimamente mi sono comparsi in libreria i primi 2 capitoli in versione rimasterizzata, per quello chiedevo.
Avendo però già iniziato il primo capitolo in versione normale, se volessi passare al primo capitolo rimasterizzato, secondo voi i salvataggi sono buoni o dovrò riniziarlo da capo?

Black-Dragon
10-10-16, 14:06
Praticamente ho comprato il triple pack poco tempo fa e solo ultimamente mi sono comparsi in libreria i primi 2 capitoli in versione rimasterizzata, per quello chiedevo.
Avendo però già iniziato il primo capitolo in versione normale, se volessi passare al primo capitolo rimasterizzato, secondo voi i salvataggi sono buoni o dovrò riniziarlo da capo?
Direi che sono giochi differenti le remastered, quindi i salvataggi non sono compatibili

manuè
10-10-16, 15:08
Secondo te che differenza c'è tra una versione normale e la remastered? :asd:
che ad esempio in metro 2033/last light, la versione "normale" è migliore, perchè più d'atmosfera, della remastered :asd:

nicolas senada
10-10-16, 15:38
:bua: sul serio?
i metro li ho giocati lisci, mai toccata la remastered

End222
11-10-16, 13:06
ok ok qualcuno ha fatto una prova?

Ad esempio che differenze ci sono tra bioshock e bioshock remastered?

nobody47
11-10-16, 13:35
A livello di gameplay nessuna, la remaster è identita all'originale, le uniche differenze sono a livello grafico, ma non sono "grosse" differenze, ce una diversa illuminazione, qualche texture più definita e qualche particellare aggiunto qua e la, ma a volte se non ti metti i due giochi a confronto neanche te ne accorgi di queste differenze.

End222
12-10-16, 12:01
A livello di gameplay nessuna, la remaster è identita all'originale, le uniche differenze sono a livello grafico, ma non sono "grosse" differenze, ce una diversa illuminazione, qualche texture più definita e qualche particellare aggiunto qua e la, ma a volte se non ti metti i due giochi a confronto neanche te ne accorgi di queste differenze.

Grazie, quindi non conviene riiniziare il gioco solo per giocare la remastered, perdendo i propri salvataggi?

nobody47
12-10-16, 12:23
Dipende a che punto sei, se sei a metà o in fasi avanzate finisci il gioco e bon, se magari sei proprio agli inizi magari puo iniziare la remaster.

A me il primo Bioshock è durato sulle 12-13 ore.

End222
12-10-16, 12:52
Dipende a che punto sei, se sei a metà o in fasi avanzate finisci il gioco e bon, se magari sei proprio agli inizi magari puo iniziare la remaster.

A me il primo Bioshock è durato sulle 12-13 ore.


Essendo la mia prima volta non ho idea di che punto del gioco sono.