PDA

Visualizza Versione Completa : [FX] Fargo



Kodd
01-04-16, 18:11
Fargo è una serie televisiva statunitense trasmessa da FX.

La serie antologica, pensata per narrare una storia diversa in ogni stagione, trae ispirazione dal film del 1996 Fargo, dei fratelli Coen, i quali figurano tra i produttori esecutivi della serie stessa.


Trailer Season 1

https://www.youtube.com/watch?v=xZCiyw1ZfB0


Season 2

https://www.youtube.com/watch?v=qZoYmPjZu5g


News sulla season 3 ma puzza proprio di pesce d'aprile:): http://www.seriangolo.it/2016/04/ben-affleck-nella-terza-stagione-di-fargo/
Ciononostante un topic su Fargo è sacrosanto su questa area del forum :snob:

Drake Ramoray
27-05-16, 19:12
uppone
non so se si sapesse già da mo' ma
ho letto che ci sarà Ewan Mc Gregor nelle terza stagione e che sarà ambientata in anni più vicini al presente, tipo 2000 o giù di lì

Eric Starbuck
30-05-16, 10:45
La prima stagione in che anno era ambientata? anni 90? o era il presente? mi sono scordato.

Kodd
30-05-16, 10:48
prima stagione era nel 2006

Lewyn
30-05-16, 11:54
Mi sarebbe piaciuto vedere l'ascesa della famiglia gerhardt

Drake Ramoray
30-05-16, 11:56
ok forse la news diceva 2010 per quella nuova, comunque anno più anno meno ...

iseh
30-05-16, 20:53
Mi sarebbe piaciuto vedere l'ascesa della famiglia gerhardt

io preferisco che non ci siano personaggi visti nelle altre serie... perchè sapere che uno deve per forza sopravvivere per essere nella serie ambientata più recentemente toglie buona parte della suspense legata alle sue azioni (esempio pratico: il protagonista Lou Solverson nella seconda stagione)

Drake Ramoray
19-04-17, 14:54
up dalle profondità delle ultime pagine

pronti per ripartire? stasera negli usa il primo episodio

Vitor
19-04-17, 19:58
:vojo:

Glasco
19-04-17, 21:16
pronti per ripartire?
no :chebotta:

devo ancora vedere la II + un sacco di roba recente che ho in parte (tra cui the leftovers 3x01 :cattivo: )

Drake Ramoray
19-04-17, 21:42
mettiamo da parte allora :sisi:

Redrum
20-04-17, 08:21
(esempio pratico: il protagonista Lou Solverson nella seconda stagione)
Io sinceramente mi sono accorto che erano lo stesso personaggio soltanto alla fine, quando praticamente te lo sbattono in faccia :blush:

iseh
20-04-17, 10:31
Io sinceramente mi sono accorto che erano lo stesso personaggio soltanto alla fine, quando praticamente te lo sbattono in faccia :blush:
Neanche che la figlia si chiamasse proprio Molly come la protagonista della prima serie? :bua:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
20-04-17, 10:55
:asd: vedo che c'è qualcuno meno perspicace di me. :lol:

Non vedo l'ora che arrivi questa terza serie! adoro il modo che ha di raccontare storie.

Kiappo
20-04-17, 12:08
Ah ricomincia? Ottimo!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ethan81
24-04-17, 20:55
Ci sono anche Nora (The Leftovers) e Gordon (Halt and catch fire) :alesisi:

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Daled
29-04-17, 13:48
Visto la prima, piaciuta tantissimo. Molto più del pilot della seconda stagione.

Drake Ramoray
08-05-17, 00:04
buona partenza concordo :sisi:

Drake Ramoray
22-05-17, 00:03
siamo a metà circa , finora bella anche questa stagione


certo della retorica sulla russia se ne faceva anche a meno

Eric Starbuck
23-05-17, 16:01
Viste le prime 3 della terza. sempre bello lo stile di questa serie ma ancora non riesco a dargli un "identità" come accadeva con le serie precedenti.

La puntata 3 ad esempio, pur essendo molto bella mi è sembrata un filler clamoroso.

Pinhead81
27-05-17, 11:04
Mi sta piacendo moltissimo questa terza e ho adorato la prima stagione, mentre la seconda l'ho lasciata dopo l'inizio. Ho fatto una cagata e merita di essere ripresa?

Drake Ramoray
27-05-17, 11:14
io dico di sì, merita assai pure la seconda stagione :sisi:

Hellvis
01-06-17, 07:23
La seconda per me è la migliore, mentre questa terza mi sembra molto, molto sottotono.

balmung
12-06-17, 09:59
appena finito di vedere la seconda stagione. Capolavoro, anche se la prima è inarrivabile :vojo:

spiegatemi però una cosa sulla seconda



Gli Ufo :uhm: Ok, il nonsense tipico dei cohen dove viene sempre infilata una questione delirante. Perchè risolvere la sparatoria con l'apparizione degli alieni? Va bene, erano presenti anche nel primo evento chiave della storia cioè l'incidente, ma sembra una forzatura. Mi sfugge qualcosa?

Guardian80
12-06-17, 10:20
questa terza mi sembra molto, molto sottotono.
Concordo. Sono alla quarta e fino ad ora mi ha preso veramente poco. Le prime due mi avevano coinvolto da subito.

nicolas senada
12-06-17, 11:37
appena finito di vedere la seconda stagione. Capolavoro, anche se la prima è inarrivabile :vojo:

spiegatemi però una cosa sulla seconda



Gli Ufo :uhm: Ok, il nonsense tipico dei cohen dove viene sempre infilata una questione delirante. Perchè risolvere la sparatoria con l'apparizione degli alieni? Va bene, erano presenti anche nel primo evento chiave della storia cioè l'incidente, ma sembra una forzatura. Mi sfugge qualcosa?



eh :asd: ce lo stiamo chiedendo un pò tutti da un anno, senza alcuna risposta :bua:

per quanto riguarda la stagione 3, in realtà in rete sto leggendo feed abbastanza positivi.. boh :look:
io cmq devo ancora iniziare la 3

Drake Ramoray
12-06-17, 11:47
forse un po' vi stufa per il fatto che sia la terza stagione, chissà l'avessero presentata come boh seconda forse sareste di opione diversa

anche a me sta colpendo meno sinceramente,ma anche perché non può oclpirti ogni cosa dai
io penso di preferire la seconda su tutte per ora

Daled
12-06-17, 12:50
Io considero la seconda la peggiore per ora :asd: non che sia brutta ma ho preferito questa terza.

Eric Starbuck
16-06-17, 15:55
A me sta piacendo parecchio! bellissimi personaggi.

Mi erano piaciuti meno i redneck mafiosi della stagione 2.

Sono curiosissimo di come finirà la vicenda coi russi.

Drake Ramoray
16-06-17, 22:11
i red neck boh ma il nero , con il suo finale, tanta roba

i russi qua intendi i cattivi ?

in quest'ultima puntata mi son piaciute pure le poliziotte per una volta

Eric Starbuck
21-06-17, 15:34
Si, i russi cattivi.

Vista anche l'ultima puntata trasmessa da sky... ormai si vede che ci stiamo avvicinando al finale.

Per il momento i "cattivi" sono un po' troppo infallibili e sempre un passo avanti a tutti gli altri.

Una domanda sul finale col bus:


Avrei dovuto riconoscere il vicino di posto della tizia? la musica ha iniziato a pompare in quel momento ma non ho capito chi fosse. me lo sono dimenticato?

Anche il volto del poliziotto fake che ha tentato di ammazzare la tizia in cella ce lo hanno fatto sudare con le inquadrature come se dovessimo conoscerlo già.

Drake Ramoray
21-06-17, 17:12
solo il tipo col berretto da lupo è russo , mica tutti quanti no?

comunque
il vicino di posto sul pullman dovresti riconoscerlo se hai visto la prima stagione

era il muto della coppia di scagnozzi mandati dall'organizzazione criminale e che cercano di far fuori Thornton

sky è alla settima puntata, mentre negli stati uniti stasera dovrebbe esserci l'ultima

Eric Starbuck
23-06-17, 17:03
Eh... dalla prima stagione chi se lo ricorda... :bua:

Drake Ramoray
23-06-17, 17:24
finita la serie per me si conferma così come era stata durante lo svolgimento
promossa in generale però niente di eclatante
anche in quanto terza stagione , il mood giusto è difficile da reggere e comunque stupisce meno

Daled
23-06-17, 22:45
Contino a considerare la prima la migliore ma questa spanne sopra la seconda imho.

Coma White
06-07-17, 00:45
Mi unisco a chi trova bella e avvincente questa terza stagione.
La prima sicuramente sopra tutte, ma finora trovo Fargo una serie che si mantiene su ottimi livelli. :sisi:

PS Bella gnocca la Winstead. :sisi:

Hellvis
06-07-17, 07:31
Nell'ultimo episodio l'auto si ferma in panne in mezzo alla strada.
Dopo che succede quello che succede l'auto riparte. Errore o significato nascosto? :pippotto:

Redrum
06-07-17, 08:03
Nell'ultimo episodio l'auto si ferma in panne in mezzo alla strada.
Dopo che succede quello che succede l'auto riparte. Errore o significato nascosto? :pippotto:

Se aveva manomesso il radiatore è possibile che l'auto si fermi per surriscaldamento e riparta dopo essersi raffreddata un po'.
Ovviamente si sarebbe dovuto fermare di nuovo poco dopo.

Eric Starbuck
13-07-17, 15:33
Bellissima! concordo con quelli a cui è piaciuta molto anche questa terza serie.

Bello il finale aperto in modo che chiunque possa vederci quello che vuole.

Coma White
14-07-17, 00:53
Finita la terza!
Bellissima, il finale aperto, poi, la mette nella dimensione dei piccoli cult... sisi:

Diciamo che la prima è al top per la novità e per il carisma del personaggio di Thornton, ma tolto lui e Freeman, il cast era ai limiti dell'insopportabilità (a cominciare dalla sceriffa)... la seconda carina ma abbastanza gnè, la terza invece mette insieme un cast fenomenale tra primari e comprimari, a cominciare dal repellentissimo Varga. :sisi:

Momento preferito: la piccola parentesi horror stile Purge. :sisi:

pasquaz
14-07-17, 05:54
mah...della terza sono alla 6a puntata e la trovo di gran lunga inferiore alle altre.
Ci sono sicuramente personaggi interessanti ma tutta la storia è inverosimile e sembra che vogliano andar sopra le righe ad ogni scena, cosa che accadeva anche in passato ma senza esagerare. han perso l'equilibrio delle stagioni precedenti secondo me.

Vitor
04-09-17, 15:59
Sto recuperando ora la terza e ci sono delle chicche mica male, dalla puntata con le musiche di Pierino e il lupo al chiaro omaggio nella 6 (Lenin, non quel coglione che cantava Obladi Oblada :asd: )

Vitor
05-09-17, 10:10
Sto recuperando ora la terza e ci sono delle chicche mica male, dalla puntata con le musiche di Pierino e il lupo al chiaro omaggio nella 6 (Lenin, non quel coglione che cantava Obladi Oblada :asd: )

vabbè ma anche la scena nel bowling nella 8 :asd:

nicolas senada
24-09-17, 15:08
Vista tutta la terza stagione in qualche giorno :sisi:

Piaciuta, magari manca l'effetto novità e diverse scelte narrative ricordano un pò troppo le stagioni vecchie, in qualche punto mi sono annoiato ma nel complesso intrattiene bene.
Bravo McGregor nel fare i due fratelli, ottima la Coon che dopo Nora di Leftovers si becca un altro personaggio ben caratterizzato (oltre a metterci ovviamente del suo per renderlo bene)

Per me questa stagione è un ottimo esempio di more of the same che non stufa.... consiglierei a Tarantino di farsi scrivere la sceneggiatura del suo prossimo film dagli autori di Fargo, magari è la volta buona che esce qualcosa di divertente da vedere e non noioso da morire :bua:

benvelor
05-10-17, 21:52
finita
che finale stronzo! :bua:
piaciuta più della 2, ovviamente sotto l'inarrivabile 1

sottoscrivo senada su tarantino: così eviterò di addormentarmi nella prima parte del suo prossimo film, o almeno di lottare per non farlo mentre la vicina di poltrona sta russando :asd:

mi sono annoiato nella puntata 2, quella del flashback sul nonno, avevo paura della palla mortale, invece l'ho bevuta (rispetto ai miei tempi...)
ma il russo che fine fa? Mi è scappato cosa gli succede dopo il bowling...

benvelor
05-10-17, 21:57
appena finito di vedere la seconda stagione. Capolavoro, anche se la prima è inarrivabile :vojo:

spiegatemi però una cosa sulla seconda



Gli Ufo :uhm: Ok, il nonsense tipico dei cohen dove viene sempre infilata una questione delirante. Perchè risolvere la sparatoria con l'apparizione degli alieni? Va bene, erano presenti anche nel primo evento chiave della storia cioè l'incidente, ma sembra una forzatura. Mi sfugge qualcosa?



faccio un po' necroposting :asd:
leggo solo ora :tsk:
ci vedo un deus ex machina che risolve le ampasse (tipo teatro greco, se me lo passate), come i pesci sulla strada nel primo e l'uomo del bowling nel terzo: eventi imprevedibili e fuori dall'ordinario, di coheniana matrice, ma anche se vogliamo, il vederci che la vita è fatta di imprevisti e situazioni incontrollabili, per quanto tu possa essere preparato, o nel giusto, non sai mai ciò che il destino ti mette sulla tua strada e una situazione disperata può sempre risolversi grazie ad un intervento "superiore"

Ocean
26-04-18, 22:44
Riesumo la discussione per dire che la terza la sto guardando ora su Raiplay.
Sono alla puntata dove compare Mr Wrench :rullezza:

Sembra migliorare di puntata in puntata. Per ora ottima stagione

Biocane
12-01-21, 14:30
Premetto che ho visto tutte le precedenti, ma apparte la prima che è un capolavoro indiscusso, meglio del film, le altre 2 non mi hanno entusiasmato, specialmente la seconda.
Qualcuno ha gia' visto la 4, cosa ne pensate? merita?

Biocane
18-01-21, 16:42
beh vedo che l'hanno vista in molti questa fargo 4, io intanto mi sto riguardando la prima

Guardian80
22-01-21, 19:09
La 4 è diversa dalle altre come impostazione. Ha i suoi momenti a la Fargo ma è più classica nelle situazioni.

Biocane
08-02-21, 00:09
Non mi sta piacendo molto

Biocane
12-02-21, 23:49
Non mi sta piacendo molto

Beh, cmq meglio della seconda.
Sufficiente dai

Havgard
14-01-24, 19:58
Nessuno ha visto la quinta stagione? Ho appena visto la prima puntata ed è clamorosa

Vitor
14-01-24, 20:30
Ho letto grandi cose, vediamo appena il pupo me lo consente...

Drake Ramoray
14-01-24, 20:48
L’ho persa di vista questa serie non so quante ne abbian fatte poi
Dopo il doppio ewan mcgregor quante ne sono arrivate ?

freddye78
14-01-24, 21:13
Quinta stagione eccellente dopo il passo falso della quarta

Eric Starbuck
15-01-24, 15:47
Pure io mi sono fermato al doppio McGregor.

poi ho disdetto sky e non ho visto la quarta.

Pinhead81
15-01-24, 16:07
Pure io mi sono fermato al doppio McGregor.

poi ho disdetto sky e non ho visto la quarta.
Non ti sei perso assolutamente niente :asd:

Guardian80
15-01-24, 17:06
Sono alla 4° puntata. Fino ad ora molto bene e colonna sonora da paura (i've seen all good people clamorosa sulla scena iniziale, working man e smack my bitch up)

freddye78
15-01-24, 20:55
Non ti sei perso assolutamente niente :asd:No dai, non è fargo ma è comunque godibile come serie standalone, sorprendente la prova di Chris Rock