PDA

Visualizza Versione Completa : TGM 375 – Luglio-Agosto 2020



II-Variety
10-07-20, 10:05
Ora che The Games Machine 375 arriva in edicola, in abbonamento e in digitale, con ogni evidenza uno dei numeri più succosi del 2020, mi sento abbastanza tranquillo da dire la verità: considerati la cancellazione dell’E3, una serie di conferenze digitali interessanti ma non proprio esplosive e, bontà sua, il nuovo rinvio di Cyberpunk 2077, quello che avete tra le mani rischiava di essere un semplice TGM “di passaggio”. E invece no: probabilmente abbiamo in assoluto la copertina più esaltante dell’anno (e di belle ne abbiamo avute parecchie), grazie alla generosa prova con mano proprio del gioco di CD Projekt RED, a un cover art fuori di testa (habemus Keanu Reeves/Johnny Silverhand!), all’altrettanto pazzesco contest della RTX 2080 Ti ufficiale di C2077 e una serie di contenuti eccellenti per quel che ci siamo trovati tra le mani lungo la realizzazione di TGM 375 e, perché no, anche per pura inventiva redazionale.

La migliore sci-fi postmoderna scorre potente anche nel meraviglioso pezzo di Stefano Calzati su Death Stranding, nella perla che Dan Hero tira magistralmente fuori dal cilindro nel TGM Classic, Circuit’s Edge, e ovviamente per l’excursus su Deus Ex vergato con la solita maestria da DocManhattan. Diversi titoli, poi, hanno pienamente convinto i nostri prodi redattori in zona review, ad esempio Desperados 3 nelle mani di Daniele Dolce, Disintegration in quelle di Nicolò Paschetto – che conferma anche la bontà della collezione remastered di C&C – oppure Erica Mura che con il solito coraggio ha tirato le fila della notevole serie episodica Song of Horror, e Claudio Magistrelli che torna sul cyberpunk, ma in vecchio stile col bellissimo Virtuaverse.

Tante altre recensioni incontreranno senz’altro il vostro interesse, ma è d’uopo citare la nuova e incredibile invenzione del Pastore(eeee) nel Bovabyte, l’analisi di Paolone sull’hardware delle nuove console (non fate quella faccia, in qualche modo ci coinvolgeranno), la review del port per C64 del “gioco di Ralph Spaccatutto”, la descrizione della suddetta GPU griffata Cyberpunk che qualche lettore particolarmente creativo vincerà e il doppio riferimento al gioco che, seppur fuori dall’ambito PC, ha segnato col fuoco gli ultimi mesi, The Last of Us Parte 2, in un Highlight Console più corposo del solito e un interessante punto di vista “laterale” di Sabaku. La rivista si conclude con l’intervista a un vecchio amico, Joe Kucan, nientepopodimeno che Kane in Command & Conquer. E scusate se è poco ;)

https://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2020/07/TGM-375-The-Games-Machine-375-TGM-luglio-agosto-2020-744x1024.jpg

Ecco il sommario completo:

3 Editoriale di Mario Baccigalupi
6 Speciale Spotlight di Daniele Dolce

COVER STORY
12 Cover Story Reportage: Cyberpunk 2077 Hands-On di Alessandro Alosi

REPORTAGE
18 Death Stranding di Stefano Calzati
22 Trackmania di Alessandro Alosi
24 Remothered: Broken Porcelain di Alessandro Alosi

RECENSIONI
30 Desperados III di Daniele Dolce
34 Disintegration di Nicolò Paschetto
38 Command & Conquer Remastered Collection di Nicolò Paschetto
40 VirtuaVerse di Claudio Magistrelli
42 Beyond Blue di Erica Mura
44 The Elder Scrolls Online: Greymoor di Simone Rampazzi
46 Song of Horror di Erica Mura
48 Maneater di Claudio Magistrelli
50 The Persistence di Danilo Dellafrana
52 Fly Punch Boom! di Gabriele Barducci
54 The Hand of Glory di Claudio Magistrelli
56 Skelattack di Emanuele Feronato
58 Neversong di Emanuele Feronato
64 Recensioni in breve di Daniele Cucchiarelli
74 Recensione C64: Fix-it Felix Jr. di Paolo Besser

RUBRICHE
28 Facce da TGM di Mario Baccigalupi
60 Highlight Console: The Last of Us Parte 2 di Daniele Cucchiarelli
68 Time Machine di Danilo Dellafrana
72 TGM Classic di Danilo Dellafrana
76 La Soffitta di DocManhattan di Alessandro Apreda
80 TecnoTGM di Paolo Besser
82 Hardware di Redazione
87 The Perfect Machine di Paolo Besser
88 TGModding di Redazione
90 Angolo di Bovabyte di Paolo Besser
92 VR Machine di Mario Baccigalupi
94 Così Parlò Sabaku di Michele Poggi
96 TGM Incontra… di Nicolò Paschetto

Lux !
10-07-20, 12:17
Trovato oggi :o

La Rikkomba Vivente
10-07-20, 13:33
Ora che The Games Machine 375 arriva in edicola [...]
https://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2020/07/TGM-375-The-Games-Machine-375-TGM-luglio-agosto-2020-744x1024.jpg


Mario, davvero, dovresti dare una limata al tuo grosso ego, in 30 anni di TGM, nessun caporedattore, NESSUNO aveva mai osato tanto, come minimo avresti dovuto fare un sondaggio con i lettori prima di metterti in copertina. Quanto ci hai messo per stirarti i capelli? :alesisi:

Frigg
10-07-20, 17:12
quanto tempo si ha per il contest?

Alteridan
10-07-20, 22:16
Fino al 23 agosto.

Ataru Moroboshi
11-07-20, 13:58
Ho letto solo pochi articoli, ma una critica devo farla: i box tecnico e del commento che cambiano posizione, una volta in basso, un'altra in alto, mi hanno dato un'impressione di disordine e trascuratezza. Francamente preferisco un'impaginazione più ordinata e regolare.
Detto questo, quello che ho letto mi è sembrato scritto bene come al solito (anche se l'articolo su Death Stranding in alcuni passaggi tende pericolosamente alla supercazzola, almeno secondo me).
Una domanda: Persona 4 (uno dei pochissimi giochi usciti in questo periodo che mi interessa) sarà recensito sul numero di settembre?

Alessio
11-07-20, 16:37
Preso oggi, copertina delle grandi occasioni, quelle a sfondo bianco sono rarissime ed in assoluto le mie preferite. Avesse un paesaggio o una scena di azione in contesto invece di una figura umana in posa statica sarebbe il top.
Domani inizia la lettura

Patman
11-07-20, 18:09
Copia in abbonamento recapitata questa mattina.
Anch'io apprezzo le copertine a sfondo bianco, questa è veramente bella, complimenti! :ok:

II-Variety
11-07-20, 18:15
Ho letto solo pochi articoli, ma una critica devo farla: i box tecnico e del commento che cambiano posizione, una volta in basso, un'altra in alto, mi hanno dato un'impressione di disordine e trascuratezza. Francamente preferisco un'impaginazione più ordinata e regolare.
Detto questo, quello che ho letto mi è sembrato scritto bene come al solito (anche se l'articolo su Death Stranding in alcuni passaggi tende pericolosamente alla supercazzola, almeno secondo me).
Una domanda: Persona 4 (uno dei pochissimi giochi usciti in questo periodo che mi interessa) sarà recensito sul numero di settembre?

Ciao Ataru, prendo nota dell'appunto. L'intento, tuttavia, è esattamente il contrario della trascuratezza, con alcune prove per "muovere" l'impaginazione e renderla più dinamica: sono abbastanza d'accordo per il commento, mentre il box tecnico è stato spostato solo nel caso dell'Highlight Console e della rece C64, che sono review "speciali" quasi alla stregua di rubriche. Mi dispiace parecchio, però, che non ti sei accorto di alcuni cambiamenti decisamente positivi in linea con alcune vostre richieste, come un maggior numero di immagini per articolo, una scelta più attenta delle stesse e colonne di testo decisamente più corpose.

Per Persona 4 Golden PC: forse avrai notato online l'assenza di alcune importanti recensioni italiane, come la nostra, quella di Everyeye e altre ancora, dovuta a una discutibile politica nel fornire codici review alle redazioni, peraltro assurda considerata la sostanziale riuscita dell'operazione di porting. Si tratta però di una prova troppo importante per trascurarla definitivamente, mi sto impegnando per coprire la vistosa mancanza. Quindi si, l'idea è di proporre la recensione sul prossimo numero.

Ataru Moroboshi
11-07-20, 18:55
Ciao Ataru, prendo nota dell'appunto. L'intento, tuttavia, è esattamente il contrario della trascuratezza, con alcune prove per "muovere" l'impaginazione e renderla più dinamica: sono abbastanza d'accordo per il commento, mentre il box tecnico è stato spostato solo nel caso dell'Highlight Console e della rece C64, che sono review "speciali" quasi alla stregua di rubriche. Mi dispiace parecchio, però, che non ti sei accorto di alcuni cambiamenti decisamente positivi in linea con alcune vostre richieste, come un maggior numero di immagini per articolo, una scelta più attenta delle stesse e colonne di testo decisamente più corpose.

Per Persona 4 Golden PC: forse avrai notato online l'assenza di alcune importanti recensioni italiane, come la nostra, quella di Everyeye e altre ancora, dovuta a una discutibile politica nel fornire codici review alle redazioni, peraltro assurda considerata la sostanziale riuscita dell'operazione di porting. Si tratta però di una prova troppo importante per trascurarla definitivamente, mi sto impegnando per coprire la vistosa mancanza. Quindi si, l'idea è di proporre la recensione sul prossimo numero.

Grazie per la risposta molto tempestiva (pure troppo, è weekend anche per te, se rispondevi lunedì non mi offendevo :D)
Anche se non ho notato l'aumento di testo o del numero di foto, posso solo confermare che qualitativamente la rivista mi sembra come sempre ottima e mi soddisfa pienamente.
Per quanto riguarda Persona 4, aspetto con calma la vostra recensione. Quelle dei colleghi francamente mi interessano poco ;)

II-Variety
12-07-20, 00:20
Grazie per la risposta molto tempestiva (pure troppo, è weekend anche per te, se rispondevi lunedì non mi offendevo :D)
Anche se non ho notato l'aumento di testo o del numero di foto, posso solo confermare che qualitativamente la rivista mi sembra come sempre ottima e mi soddisfa pienamente.
Per quanto riguarda Persona 4, aspetto con calma la vostra recensione. Quelle dei colleghi francamente mi interessano poco ;)

Ok, la prossima volta ti rispondo dopo il fine:cattivo:Ottimo se non vuoi valutazioni dalla concorrenza, non puoi che trovarmi completamente d'accordo :sisi:

benvelor
13-07-20, 11:08
bel numero
:sisi:
entrerò nello specifico una volta che mi sarò addentrato nella lettura

PS: Mario, poi ti invio per PM l'indirizzo per spedirmi la 2080ti :snob:
:asd:

Alessio
16-07-20, 05:06
arrivato a metà, il look nuovo delle recensioni mi piace, colorate, di impatto, leggero e gradevole e si... credo una foto in piú ci scappi : -)

Jet
18-07-20, 20:56
Scusate, riguardo al Contest RTX 2080 Ti Cyberpunk 2077 Edition,


una composizione dai 250 ai 400 caratteri (spazi compresi) dal tono fantascientifico che in qualche modo associ “The Games Machine” con “Cyberpunk 2077”

cosa significa esattamente? Si devono associare le due cose a livello della trama di un racconto dal tono fantascientico? Basta che ci siano i due nomi "The Games Machine" / " Cyberpunk 2077"? Deve essere una composizione di fiction o di non-fiction? :mah: O è tutto lasciato alla libera interpretazione/selvaggia fantasia dell'autore della composizione? 8)

benvelor
19-07-20, 08:22
400 caratteri sono 4 righe di word
non è che puoi allargarti tanto: lo so perchè ho partecipato e avevo un'idea... avevo letto 400 parole :bua:
io fossi in te non parteciperei :fag: (così c'è un concorrente in meno! Uaz! uaz! uaz! :vendetta:)

Jet
19-07-20, 09:29
400 caratteri sono 4 righe di word
non è che puoi allargarti tanto: lo so perchè ho partecipato e avevo un'idea... avevo letto 400 parole :bua:
io fossi in te non parteciperei :fag: (così c'è un concorrente in meno! Uaz! uaz! uaz! :vendetta:)

Hai proprio ragione... avevo pensato anch'io a 400 parole, invece sono 4/5 righe Word... :eek::jfs2:

Ataru Moroboshi
19-07-20, 12:08
Io ho provato a buttare giù qualcosa, ma pure tagliando a destra e manca, la composizione più stringata che sono riuscito a tirare fuori è di circa 1000 caratteri. Non ho proprio il dono della sintesi :bua:

La Rikkomba Vivente
19-07-20, 15:29
.

II-Variety
19-07-20, 21:24
Scusate, riguardo al Contest RTX 2080 Ti Cyberpunk 2077 Edition,
cosa significa esattamente? Si devono associare le due cose a livello della trama di un racconto dal tono fantascientico? Basta che ci siano i due nomi "The Games Machine" / " Cyberpunk 2077"? Deve essere una composizione di fiction o di non-fiction? :mah: O è tutto lasciato alla libera interpretazione/selvaggia fantasia dell'autore della composizione? 8)

Di base è l'ultima che hai detto, solo con l'obbligo di tirarci dentro TGM, fare riferimenti precisi al Cyberpunk (meglio se ci scappano elementi estrapolati da quel che si sa del gioco, ma non è obbligatorio) o uno stile così smaccatamente riferito al genere da non aver bisogno di nominarlo.


Hai proprio ragione... avevo pensato anch'io a 400 parole, invece sono 4/5 righe Word... :eek::jfs2:

Bah, esistono tantissimi esempi di Cyberpunk letterario con un carisma tale da poter essere espresso in poche righe (e in diversi hanno interpretato bene questo assunto, da quel che ho letto finora). Poi, chiaro, nessuno vi ha chiesto un racconto e in tutti i casi un contest troppo semplice non sarebbe stato consono all'oggetto in palio.

gaetanoselvaggio
23-07-20, 16:48
A qualche abbonato è già stata recapitata?

II-Variety
23-07-20, 17:47
A qualche abbonato è già stata recapitata?

Aspettiamo conferma pure qua ma credo proprio di si. Sotto il post di Facebook ci sono abbonati che l'hanno ricevuto prima del 9 di luglio. A te nulla?

gaetanoselvaggio
23-07-20, 18:41
Niente ancora :arrabbiato:

Patman
23-07-20, 19:02
Copia in abbonamento recapitata questa mattina.
Anch'io apprezzo le copertine a sfondo bianco, questa è veramente bella, complimenti! :ok:

A me era arrivata il giorno 11 :sisi:

II-Variety
24-07-20, 10:54
Niente ancora :arrabbiato:

Gaetano, non è possibile, ci dev'essere stato qualche problema. Se non trovi una possibile motivazione (vicini simpatici ma ladri, consegna a un indirizzo sbagliato e via così) scrivi ad [email protected]. Vedo anche personalmente di segnalare la cosa, ma ti consiglio di mandare la mail come ulteriore reminder.

vannus78
31-07-20, 08:22
Buongiorno e complimenti a tutta la redazione per la sempre ottima rivista!
Ormai sono dovuto passare al digitale per questioni di spazio, ma i vecchi numeri di TGM sono inscatolati e riposti in garage :proud:

In merito alla questione del concorso per vincere la bellissima geforce RTX 2080 leggo che occorre foto comprovante l'acquisto di TGM. Essendo un abbonato digitale (leggo la rivista direttamente dal sito) devo correre in edicola a comprare il cartaceo o posso partecipare anche "digitalmente"?

Grazie e buone vacanze (per chi riesce ad andarci quest'anno)!

RobySchwarz
31-07-20, 10:12
A qualche abbonato è già stata recapitata?

assolutamente si.
Non ricordo esattamente (anche perchè ero via) ma tra il 09 e il 14 è arrivata

II-Variety
01-08-20, 12:45
Buongiorno e complimenti a tutta la redazione per la sempre ottima rivista!
Ormai sono dovuto passare al digitale per questioni di spazio, ma i vecchi numeri di TGM sono inscatolati e riposti in garage :proud:

In merito alla questione del concorso per vincere la bellissima geforce RTX 2080 leggo che occorre foto comprovante l'acquisto di TGM. Essendo un abbonato digitale (leggo la rivista direttamente dal sito) devo correre in edicola a comprare il cartaceo o posso partecipare anche "digitalmente"?

Grazie e buone vacanze (per chi riesce ad andarci quest'anno)!

Ottima domanda, dovrò rispondere anche sui social per fare un po' di chiarezza: nel caso la rivista e l'abbonamento siano solo in digitale potete evidenziare il vostro nome e soprattutto la vostra mail, così da poter controllare nel nostro elenco di utenti del servizio.

vannus78
02-08-20, 13:31
Grazie Mario (ogni volta mi viene in mente la scena di "Non ci resta che piangere" :jfs:. )

Immaginavo che fosse così, ma ho chiesto per conferma.

A breve manderò anche il mio "racconto"!

II-Variety
03-08-20, 09:55
Grazie Mario (ogni volta mi viene in mente la scena di "Non ci resta che piangere" :jfs:. )


Segnalato :sisi:

Dudedavid
03-08-20, 14:28
Non mi ricordavo luglio-agosto fossero assieme!
Oggi infatti la stavo cercando in edicola ma allora ci rivediamo a settembre.

Tra l'altro restando in tema, ho letto che qualcuno l'ha presa in digitale.
Costo ? Come, dove ?
Perchè mi viene in mente che 15 anni fa era una signora rivista, ora 6 euro per un depliant mi ha fatto un po' rattristare.
Si si, i tempi cambiano, per carità, forse le tirature non sono piu' quelle di una volta e forse stiamo andando fuori tema.

Grazie per l'aiuto !

La Rikkomba Vivente
03-08-20, 17:54
Non mi ricordavo luglio-agosto fossero assieme!
Oggi infatti la stavo cercando in edicola ma allora ci rivediamo a settembre.

Tra l'altro restando in tema, ho letto che qualcuno l'ha preso in digitale.
Costo ? Come, dove ?
Perchè mi viene in mente che 15 anni fa era una signora rivista, ora 6 euro per un depliant mi ha fatto un po' rattristare.
Si si, i tempi cambiano, per carità, forse le tirature non sono piu' quelle di una volta e forse stiamo andando fuori tema.

Grazie per l'aiuto !

FTFY

II-Variety
03-08-20, 20:02
Non mi ricordavo luglio-agosto fossero assieme!
Oggi infatti la stavo cercando in edicola ma allora ci rivediamo a settembre.

Tra l'altro restando in tema, ho letto che qualcuno l'ha presa in digitale.
Costo ? Come, dove ?
Perchè mi viene in mente che 15 anni fa era una signora rivista, ora 6 euro per un depliant mi ha fatto un po' rattristare.
Si si, i tempi cambiano, per carità, forse le tirature non sono piu' quelle di una volta e forse stiamo andando fuori tema.

Grazie per l'aiuto !

Qui (https://www.thegamesmachine.it/edicola/175369/novita-tgm-digitale-magzter/) trovi le varie offerte in digitale.

Stavo quasi per risponderti piccato ma, beh, se per te il lavoro di una redazione come quella di TGM su 96 pagine fitte di recensioni, approfondimenti e rubriche è un depliant sei comunque libero di pensarlo. Permettimi solo di considerarla una sciocchezza.

Dudedavid
04-08-20, 15:57
Non era mia intenzione puntare sul personale.
Da ex lettore mensile, ormai puntualmente estivo, ho bellissimi ricordi di questa rivista che mi ha accompagnato per anni, anni e ancora anni.
Sono assiduo lettore di libri e fumetti e manga e non sono qui per creare flame, la mia è una considerazione rispetto alle 200 pagine di una volta.
Questo mi ha colpito e questo ho buttato giù.

Certo, si stava meglio quando si stava peggio, fatemi pure notare che sto sbagliando o che non vedo alcune cose, ripeto, forse è un discorso di tiratura o forse che ormai questo genere di letture stanno diventando un piccolo bene di lusso. 😀
Grazie mille per il link.

Alessio
04-08-20, 22:55
96 pagine preziosissime... valete i miei soldi, e meritate i miei incoraggiamenti e complimenti! Fosse per me, pagherei volentieri due euro in più per 120 pagine e dorsino incollato

II-Variety
07-08-20, 16:41
Grazie :baci:

MaBo974
12-08-20, 14:13
96 pagine preziosissime... valete i miei soldi, e meritate i miei incoraggiamenti e complimenti! Fosse per me, pagherei volentieri due euro in più per 120 pagine e dorsino incollato

Sono d'accordo su tutto tranne che sui 2 € in più ma se fanno 0,50 € in più io ci sto!! Lunga vita a TGM e a Lord British!! (Ho divagato un po'...)

Alessio
19-08-20, 19:25
scusate ma ho troppa smania : -)

Attendiamo per fine mese o si va ai primi di settembre?

II-Variety
22-08-20, 11:27
scusate ma ho troppa smania : -)

Attendiamo per fine mese o si va ai primi di settembre?

Grossomodo primi di settembre, appena possibile vi daremo dettagli più precisi. A parte il titolo di cover, che esce discretamente tardi, lungo i numeri ci riallineeremo pian piano alla fine del mese precedente: la questione, non trascurabile, riguarda anche il tempo di permanenza della rivista in edicola o negli scaffali digitali.

alucard82ita
23-08-20, 14:07
Voglio rinnovare l'abbonamento, ma non ho chiaro quanti numeri mancano alla scadenza di quello attuale, tenendo conto che ho sottoscritto dal 367 (sta sulla ricevuta d'ordine nel mio account),

Sono 12 numeri-quindi dovrebbe terminare al 379 o si esaurisce prima?

EDIT: ho visto che c'è un topic apposta, l'ho postata lì

Alessio
24-08-20, 06:04
grazie per la risposta Mario 🙂

gaetanoselvaggio
27-08-20, 17:04
Gaetano, non è possibile, ci dev'essere stato qualche problema. Se non trovi una possibile motivazione (vicini simpatici ma ladri, consegna a un indirizzo sbagliato e via così) scrivi ad [email protected]. Vedo anche personalmente di segnalare la cosa, ma ti consiglio di mandare la mail come ulteriore reminder.
Lo scorso 3 agosto ho provveduto ad inviare via paypal l'importo richiesto per una nuova spedizione, ma non ricevo risposte dal servizio abbonamenti per confermare la ricezione del denaro. Sono ancora tutti in ferie per caso?

andrenos
28-08-20, 12:56
Qui (https://www.thegamesmachine.it/edicola/175369/novita-tgm-digitale-magzter/) trovi le varie offerte in digitale.

Stavo quasi per risponderti piccato ma, beh, se per te il lavoro di una redazione come quella di TGM su 96 pagine fitte di recensioni, approfondimenti e rubriche è un depliant sei comunque libero di pensarlo. Permettimi solo di considerarla una sciocchezza.

Credo che volesse dire che vedere la rivista non più spillata la fa sembrare meno pregiata diciamo...e che in passato sicuramente avevano più contenuti pure

II-Variety
30-08-20, 17:19
Credo che volesse dire che vedere la rivista non più spillata la fa sembrare meno pregiata diciamo...e che in passato sicuramente avevano più contenuti pure

Mah, più che altro credo lo volessi far notare (ancora?) tu :rissa:
Per la quantità di contenuti, ripeto ancora una volta che quelli attuali sono ancora tantissimi e le 96 pagine scevre di pubblicità (anche se non del tutto, grazie al cielo).

benvelor
31-08-20, 11:29
ciao Mario,
ne approfitto per due domandine:
- a quando il prossimo numero? Ci saranno anche le news della gamescom?
- quando è prevista l'assegnazione della schedozza del contest?
thanks!

II-Variety
31-08-20, 14:00
ciao Mario,
ne approfitto per due domandine:
- a quando il prossimo numero? Ci saranno anche le news della gamescom?
- quando è prevista l'assegnazione della schedozza del contest?
thanks!

La prima domanda casca a fagiolo. Abbiamo avuto problemi ancora connessi al solito, maledetto microorganismo (senza entrare nel dettaglio, la più diffusa versione digitale di TGM deve passare da un'area del mondo in ginocchio per l'epidemia), un ritardo era cmq certo e, a questo punto, abbiamo deciso di inserire (stamane) le notizie da Gamescom in uno speciale Spotlight. Partendo domani con la stampa riusciremo forse ad arrivare intorno al 10, ma cercheremo presto di essere più precisi.

Per il contest: non hai idea di quanto ottimo materiale è arrivato, siamo ancora più orgogliosi di voi lettori. Detto questo, e per lo stesso motivo, ci prendiamo ancora qualche giorno (anche perché voglio continuare a leggerli personalmente, come dicevo sono ancora sotto con TGM 376) per scegliere le migliori 10 composizioni da pubblicare sul sito e, ovviamente, il vincitore.

benvelor
31-08-20, 14:38
grazie!
prendetevi tutto il tempo, personalmente preferisco un numero con qualche giorno di ritardo, ma con le notizie, anche se in breve, della Gamescom :ok:

Malakor
09-09-20, 17:09
mmm non sarebbe il caso di aprire la discussione sul numero di settembre ? :uhm:

Dai Mario dicci qualcosa sul nuovo numero :)




Update 11/09/2020: niente da fare, stavolta non m'ha cagato proprio :sad:

andrenos
11-09-20, 08:22
Caro direttore, volevo sapere se recensirete nel prox numero anche le riedizioni di crysis e di mafia. Essendo giochi già recensiti in passato, le farete cmq le rece sulle remaster/remake?

Alteridan
11-09-20, 10:44
mmm non sarebbe il caso di aprire la discussione sul numero di settembre ? :uhm:

Dai Mario dicci qualcosa sul nuovo numero :)




Update 11/09/2020: niente da fare, stavolta non m'ha cagato proprio :sad:
Ti rispondo io, ma solo sullo stato di Mario visto che non sono informato sul resto: Mario è in meritatissime ferie, per questo non ti ha cagato. :)

MaBo974
11-09-20, 11:50
mmm non sarebbe il caso di aprire la discussione sul numero di settembre ? :uhm:

Dai Mario dicci qualcosa sul nuovo numero :)




Update 11/09/2020: niente da fare, stavolta non m'ha cagato proprio :sad:

L'attesa del piacere è essa stessa il piacere. (cit.)

kingkilium
11-09-20, 17:34
Ma in tutto questo il numero di settembre è uscito? Non vado in edicola da qualche giorno, quindi non ne ho idea...

Malakor
11-09-20, 18:20
Ti rispondo io, ma solo sullo stato di Mario visto che non sono informato sul resto: Mario è in meritatissime ferie, per questo non ti ha cagato. :)

ah ok ok, grazie per la risposta, ottimo Daniele!

Lux !
12-09-20, 20:49
Ma in tutto questo il numero di settembre è uscito? Non vado in edicola da qualche giorno, quindi non ne ho idea...

https://www.thegamesmachine.it/prodotto/tgm-376/

kingkilium
12-09-20, 22:27
https://www.thegamesmachine.it/prodotto/tgm-376/

Grazie mille! Domani edicola :asd:

Edit: ancora nulla, speriamo arrivi in settimana

peter_ray
13-09-20, 07:17
Ma...375 o 376?

Malakor
13-09-20, 09:22
mmm un altro bimestrale ? :amarezza:

per il periodo di inizio autunno non me lo sarei mai aspettato ma vabbè, speriamo che da novembre la situazione torna "normale"

La Rikkomba Vivente
13-09-20, 11:32
mmm un altro bimestrale ? :amarezza:

per il periodo di inizio autunno non me lo sarei mai aspettato ma vabbè, speriamo che da novembre la situazione torna "normale"

:fag:

II-Variety
13-09-20, 13:47
Scusate tutti, ho provato a staccare il cervello dal lavoro per qualche giorno (alla fine non ci sono manco riuscito al 100%, è di fatto impossibile :chebotta:). Entro l'inizio della settimana procederò con la solita presentazione dei contenuti e, finalmente, anche con una degna conclusione del contest C2077/2080 Ti .

Per la scelta della data d'uscita e del numero settembre-ottobre spiego la situazione nella intro a metà della rivista, mentre per il "ritorno alla normalità", certo non semplice, cercheremo di rispettare queste tempistiche: numero di novembre alla fine di ottobre, numero di dicembre intorno al 20/11 o poco più in là.


Ma...375 o 376?

Presa per errore un'immagine non definitiva, ora è corretto.

andrenos
14-09-20, 12:30
Noto che sia stato detto parecchie volte che si sarebbe tornati a una uscita intorno a fine mese e poi però puntualmente non si riesce mai. Un po spiace...va bene la pandemia sulla quale non si può discutere ma mi sembra che parecchie volte ci siano problemi con gli stampatori e non so xke non si riesca mai a risolvere...o non so quali altri problemi. Ormai son pessimista e anche se a fine ottobre si tornerà a un uscita normale son convinto che i mesi più avanti ci saranno sempre problemi a rispettare le date. Ma non importa, aspetterò, pazienza. La rivista me la sfoglio volentieri
Mi spiace solo che una volta per tutte non si riesca a risolvere...ma forse sono io troppo ancorato agli anni passati dove le riviste non tardavano mai. Tempi che cmq mi mancano...

peter_ray
14-09-20, 12:59
Piuttosto mi chiedo se sia stato notato che la copertina del numero di settembre riporta (almeno sullo shop) lo stesso numero di quello di luglio ;-)

II-Variety
14-09-20, 14:58
Piuttosto mi chiedo se sia stato notato che la copertina del numero di settembre riporta (almeno sullo shop) lo stesso numero di quello di luglio ;-)

Ti ho già risposto con un edit nel messaggio precedente. Errore banale che non riguarda nessuna versione della rivista (e che è stato corretto anche nello store).

peter_ray
14-09-20, 21:09
Eeeh porta pazienza Marietto, siamo dei rompini lo so 😅

Patman
15-09-20, 11:33
Rivista recapitata stamattina.
La copertina mi piace molto!

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

II-Variety
15-09-20, 12:00
Eeeh porta pazienza Marietto, siamo dei rompini lo so ��

Mannò :baci:

Alessio
16-09-20, 05:53
Niente, ho scritto sull'altro thread e non riesco a eliminare questo post