PDA

Visualizza Versione Completa : Brooklyn Nine-Nine



Nightgaunt
11-07-20, 11:13
Lo so che arrivo tardi al party, ma al momento è la sola ragione per cui pago ancora la quota di Netflix.

Terry Crews mi fa lollare di brutto, e la segretaria, nel modo in cui si muove e parla, ha un qualcosa che mi turba in senso molto positivo (lingua originale ovviamente).

Peralta poi mi ricorda troppo Mahoney :asd:

Poi è una serie su dei poliziotti buoni, quindi per i liberal soy boy è roba da nazi :asd:

Sandro Storti
11-07-20, 19:28
No basta associare. È fuori da anni. È comicità da SNL (visto che la scrive Andy tra i vari).

Io aspetto la nuova stagione con ansia

Det. Bullock
12-07-20, 03:27
Poi è una serie su dei poliziotti buoni, quindi per i liberal soy boy è roba da nazi :asd:

Al contrario, se noti Peralta è uno che non fa che idolatrare gli sbirri stile ispettore Callahan solo per rendersi conto che o sono fuori di testa o sono proprio disonesti e bigotti. Infatti gli autori hanno deciso di rivedere la scrittura della prossima stagione in modo da incorporare meglio le tematiche BLM nello show.

Mammaoca
12-07-20, 03:31
Lo so che arrivo tardi al party, ma al momento è la sola ragione per cui pago ancora la quota di Netflix.

Terry Crews mi fa lollare di brutto, e la segretaria, nel modo in cui si muove e parla, ha un qualcosa che mi turba in senso molto positivo (lingua originale ovviamente).

Peralta poi mi ricorda troppo Mahoney :asd:

Poi è una serie su dei poliziotti buoni, quindi per i liberal soy boy è roba da nazi :asd:

Mi sa che hai visto solo la prima puntata oppure non hai ascoltato i dialoghi :asd:

Brooklyn nine-nine è la serie attuale preferita da tutte le categorie che odi :asd:

Ceccazzo
12-07-20, 07:45
:asd:

Nightgaunt
12-07-20, 10:02
Secondo voi non avevo notato il capo gay o tutti gli stranieri? :asd:

Dicevo solo che per quelli di BLM tutti i poliziotti sono ammazzabambini a prescindere (davvero, non fatemi cercare i quote) e mi meravigliavo che Netflix lo mandasse ancora in onda.

Comunque se nella nuova stagione vogliono davvero andare in woke, la vedo male.
La serie era un esempio di diversità non invasiva, e sarebbe un peccato rovinarla.


Edit:
Mi avete stimolato a leggere articoli sulla serie e leggo che con le stagioni successive peggiora col woke. Peccato, era divertente. La guarderò finché posso.

CX3200
12-07-20, 11:34
B99 è fantastico, qualsiasi critica o discorso blm, sjw o sarcaxxo non hanno senso di esistere :tsk:

Quando finisci le puntate ti rimane un vuoto che non sai come colmare :piange:

Enriko!!
12-07-20, 14:02
Si ma quando uno (come l'autore di questo topic) ci è fissato riesce a infilare questi argomenti come determinanti in ogni cosa, pure se legge il menù della trattoria dall'onto...

CX3200
12-07-20, 14:21
Si ma quando uno (come l'autore di questo topic) ci è fissato riesce a infilare questi argomenti come determinanti in ogni cosa, pure se legge il menù della trattoria dall'onto...

Insalata di finocchi!!!..... :asd:

Nightgaunt
12-07-20, 15:46
Rileggete il topic dall'inizio e vedete un attimo chi ha cominciato, io ho solo detto che mi pareva strano vedere una serie sui poliziotti americani disponibile su netflix in un periodo in cui i poliziotti sono considerati il male supremo :asd:


Se poi proprio ci tenete ad approfondire la cosa, fate una ricerca su internet e troverete tantissimi soyboy che discutono su quanto lo show sia "problematico" :asd:

Necronomicon
13-07-20, 09:57
Tu devi staccarti da internet, vivresti meglio :asd:

Enriko!!
13-07-20, 10:08
Insalata di finocchi!!!..... :asd:

:asd:


Rileggete il topic dall'inizio e vedete un attimo chi ha cominciato, io ho solo detto che mi pareva strano vedere una serie sui poliziotti americani disponibile su netflix in un periodo in cui i poliziotti sono considerati il male supremo :asd:


Se poi proprio ci tenete ad approfondire la cosa, fate una ricerca su internet e troverete tantissimi soyboy che discutono su quanto lo show sia "problematico" :asd:

Vabbé ma internet è pieno di gente che parla delle cose più assurde, non è che tutto è poi realmente rilevante... :D

Gil-galad
13-07-20, 16:19
Non lo so, io a un certo punto, poco prima


Del matrimonio di Jake


l'ho abbandonato perché non mi faceva più ridere. Sono una brutta persona?

CX3200
13-07-20, 16:38
Si :sisi:


Avanti il prossimo :sisi:

Sandro Storti
14-07-20, 22:28
Anche perché finisce li pe ora :asd:

Enriko!!
15-07-20, 09:13
Mah...diciamo che secondo me un po' ha perso di smalto rispetto le prime stagioni, insomma certe situazioni alla lunga diventano un po' ripetitive, ma per ora funziona ancora abbastanza bene

Nightgaunt
17-07-20, 15:44
Seconda stagione e partono le prime avvisaglie:

La "festa del tacchino" e il natale che non bisogna chiamare natale :asd:

Sandro Storti
17-07-20, 21:19
Prova a guardarlo senza pensare a ste cose :sisi:

CX3200
17-07-20, 22:17
Seconda stagione e partono le prime avvisaglie:

La "festa del tacchino" e il natale che non bisogna chiamare natale :asd:

Forse e dico forse è messa volutamente come presa in giro no eh :asd:

Nightgaunt
17-07-20, 22:45
Forse e dico forse è messa volutamente come presa in giro no eh :asd:Si, sarà così

Nightgaunt
06-08-20, 09:03
Ecco, la scena in cui Peralta critica "Ace Ventura" perchè è trans-fobico è un inserto woke tanto innaturale quanto stupido.

Nightgaunt
11-09-20, 16:01
Quinta stagione, il livello woke sta raggiungendo l'intollerabile

Ormai TUTTI i personaggi appartengono a qualche minoranza, anche Jake ha sentito il bisogno di dirci le sue origini, così senza motivo.

Gli unici maschi bianchi sono i criminali (solo quelli cattivi, i simpatici e buoni sono tutti neri) e Scully e Hitchcock.
Questi due poi non solo sono rappresentati come stupidi, ma usano costantemente parole come cuck, jew, e così via.
Eppure, sono ormai gli unici che fanno ridere.

Ah, dimenticavo Boyle, che ovviamente è oltre il patetico.

CX3200
11-09-20, 16:10
ma te c'hai dei seri problemi :asd:


a parte che boh manco ci ho fatto caso a sto livello assurdo di woke, ma poi anche chi se ne frega, se una serie è scritta bene e fa ridere lo fa che ci siano etero bianchi o lesbiche di colore :caffe:


infatti il problema quando inseriscono a forza certe tematiche o personaggi non è tanto la loro presenza ma che si dimenticano scriverci attorno qualcosa di decente :bua:

Nightgaunt
11-09-20, 17:39
Si guarda un intero episodio su X che scopre di essere BI.

Poi altro mezzo episodio in cui un personaggio esce completamente fuori carattere e cerca di trovare un partner sessuale per miss BI.

Jake che all'improvviso senza alcun motivo, ci rassicura che nonostante la pelle in realtà non è un maschio bianco.

Potrei continuare.


Non c'è UN maschio bianco etero nella serie che non sia volutamente rappresentato come un cazzone.

Vista la deriva di Netflix mancano solo trans e pederasti, poi siamo al completo
Ovviamente scherzo, sappiamo tutti che non saremo MAI al completo, perché si può sempre fare di peggio.

Voi intanto in pieno letargo intellettuale, non vi accorgete neanche della subdola sovversione di cui siete vittime.

Intanto tra poco avremo gli Oscar col regolamento nazifascista e tutto va bene, vero?

golem101
11-09-20, 19:14
Come per un'altra serie osannata (The Office) il cringe travalica la mia capacità di essere intrattenuto. Dopo due minuti cambio.

Non ce la faccio.

CX3200
11-09-20, 19:41
Si guarda un intero episodio su X che scopre di essere BI.

Poi altro mezzo episodio in cui un personaggio esce completamente fuori carattere e cerca di trovare un partner sessuale per miss BI.

Jake che all'improvviso senza alcun motivo, ci rassicura che nonostante la pelle in realtà non è un maschio bianco.

Potrei continuare.


Non c'è UN maschio bianco etero nella serie che non sia volutamente rappresentato come un cazzone.

Vista la deriva di Netflix mancano solo trans e pederasti, poi siamo al completo
Ovviamente scherzo, sappiamo tutti che non saremo MAI al completo, perché si può sempre fare di peggio.

Voi intanto in pieno letargo intellettuale, non vi accorgete neanche della subdola sovversione di cui siete vittime.

Intanto tra poco avremo gli Oscar col regolamento nazifascista e tutto va bene, vero?

Ti svelo un segreto, l'inclusività soprattutto nel piccolo schermo c'è sempre stata, si è evoluta nel tempo aggiungendo e cambiando a seconda del periodo, ma con sempre lo stesso scopo aiutare (o sfruttare se preferisci) l'integrazione


O pensi che fossero un caso tutte quelle serie tv di famiglie di colore degli anni 70/80 o quelle con protagonisti femminili degli anni '90 o quelli con omosessuali dei primo 2000? :asd:

I tempo gambiano e la ruota gira, ma alla fine sopravvivono solo quelle serie scritte bene o che cmq hanno qualcosa da dire, tutte quelle tenete su a sputi e forzature finiscono presto nel dimenticatoio, quindi goditi la serie e se non ti piace amen, cambia programma, mica ti obbliga qualcuno :asd:

Nightgaunt
14-09-20, 10:22
Ormai continuo a guardarlo solo per Scully e Hitchcock :asd:


Proprio nella puntata che ho visto ieri, Holt e una donna mettono da parte le loro fortissime divergenze pur di sabotare la candidatura a Commissioner di (ORRORE!) un vecchio maschio bianco etero (parole loro, prese direttamente dallo show).

Sempre bello vedere come la politica woke porta a razzismo e discriminazione.

Zhuge
09-01-22, 12:24
Melissa Fumero amico mio

Det. Bullock
09-01-22, 23:59
Sempre bello vedere come la politica woke porta a razzismo e discriminazione.

"Vecchio maschio bianco etero" in posti di potere spesso vuole dire una persona che non è stata discriminata nemmeno di striscio e tende a perpetuare i sistemi fatti per causare guai ai cittadini al di fuori della propria categoria al di là delle intenzioni (vedi per esempio Biden che si ostina ancora a non condonare i gonfiatissimi debiti degli studenti, perché lui è vecchio e l'università l'ha fatta quando gli studi costavano in proporzione di meno, i prestiti studenti non erano una mezza truffa e lui stesso probabilmente veniva da una famiglia abbastanza benestante da non dover prendere prestiti per studiare).

caesarx
10-01-22, 08:19
"Vecchio maschio bianco etero" in posti di potere spesso vuole dire una persona che non è stata discriminata nemmeno di striscio e tende a perpetuare i sistemi fatti per causare guai ai cittadini al di fuori della propria categoria al di là delle intenzioni (vedi per esempio Biden che si ostina ancora a non condonare i gonfiatissimi debiti degli studenti, perché lui è vecchio e l'università l'ha fatta quando gli studi costavano in proporzione di meno, i prestiti studenti non erano una mezza truffa e lui stesso probabilmente veniva da una famiglia abbastanza benestante da non dover prendere prestiti per studiare).Ma sei serio?

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Tyreal
10-01-22, 09:20
Questo è mansplaining

Glasco
10-01-22, 09:31
Ma sei serio?

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk:asd:

sta parlando credo del RAZZISMO SISTEMICO. o sistematico. o sistemato.

che magari sarà pure applicabile a determinati contesti ma come viene sventagliato pare pelopiù una stampella per i propri pregiudizi.

Enriko!!
10-01-22, 11:37
Al di la di tanti discorsi inutili su razzismo al contrario e che altro...io l'ho un po' mollata, mi pare che nelle ultime stagioni le idee siano un po' finite e si ripetano un po' sempre le solite situazioni...rimane simpatica ma la voglia di guardarla mi è calata molto, e no non ha nulla a che fare con le menate sull'inclusione e quant'altro...

Det. Bullock
10-01-22, 16:01
Qualche idea simpatica verso la fine c'è, comunque è emblematico che due membri del distretto decidano di lasciare la Polizia nell'ultima stagione con la disillusione che c'è sulla polizia negli USA oggi.


:asd:

sta parlando credo del RAZZISMO SISTEMICO. o sistematico. o sistemato.

che magari sarà pure applicabile a determinati contesti ma come viene sventagliato pare pelopiù una stampella per i propri pregiudizi.

Non solo necessariamente il razzismo sistemico ma praticamente tutto quello che è fatto per mantenere in maniera acritica una certa scala sociale, Brooklyn 99 un po' ci prova ad affrontare il problema della polizia negli USA (vedi l'ultima stagione) ma è comunque una sitcom abbastanza leggera e quello porta tantissimi limiti.
Personalmente io ci vedrei più qualcosa come The Thick of It applicato alla polizia, ma dubito che negli USA siano abbastanza cinici da fare qualcosa del genere.

Ceccazzo
13-12-23, 09:03
https://www.ilpost.it/2023/12/13/andre-braugher-morto/

che amarezza

Angels
13-12-23, 10:22
Poveraccio :sisi:

Enriko!!
13-12-23, 13:50
Dispiace, è da un po' che non seguo B99, era ancora nella serie? il suo personaggio era sicuramente fra i migliori.

Zhuge
13-12-23, 15:19
Poverello. :sad:

Det. Bullock
14-12-23, 00:27
Solo 61 anni, poveraccio. :(


Dispiace, è da un po' che non seguo B99, era ancora nella serie? il suo personaggio era sicuramente fra i migliori.

È stato nella serie fino alla fine, la serie è conclusa.

Milton
14-12-23, 12:20
.
Personalmente io ci vedrei più qualcosa come The Thick of It applicato alla polizia, ma dubito che negli USA siano abbastanza cinici da fare qualcosa del genere.

Ehm... Ci sarebbe un certo The Wire in giro

Det. Bullock
14-12-23, 13:07
Ehm... Ci sarebbe un certo The Wire in giro

Vero, ma pensavo più in campo sitcom e satirico che fiction in genere.