PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Far Cry 6

Absint
12-07-20, 20:47
https://www.youtube.com/watch?v=6UaWhlkpT7g

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=mbGbLWevpC4

Pete.Bondurant
12-07-20, 21:34
Momento no prize: stavo guardando la conferenza sul tubo a volume basso con i subs per non disturbare la donna e, nel punto in cui il tipo di Breaking Bad da la granata al ragazzino dicendo "give me your hands", l'algoritmo di YT nella sua immensità ha deciso di tradurlo con "give me your ass" :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Absint
12-07-20, 21:51
Momento no prize: stavo guardando la conferenza sul tubo a volume basso con i subs per non disturbare la donna e, nel punto in cui il tipo di Breaking Bad da la granata al ragazzino dicendo "give me your hands", l'algoritmo di YT nella sua immensità ha deciso di tradurlo con "give me your ass" :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Sbrotfl

febiuzZ
28-05-21, 18:35
Ecco il trailer di Far Cry 6. Uscita 7/10/2021
https://youtu.be/7ngagG8RMkk
Che dire..
Day One finalmente qualcosa di nuovo.
Una ventata di aria fresca.

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

cloooze
28-05-21, 19:31
Non s'è visto na cippa...

Biocane
28-05-21, 19:55
Si appunto, dove sarebbe la ventata di aria fresca se non si è visto quasi nulla di particolare nel gameplay?
Fino a prova contraria sarà il solito far cry, serie che ho apprezzato dal 2-3-4 capitolo, poi col quinto mi sono rotto le palle e l'ho finito a forza.

freddye78
29-05-21, 08:13
A me sembra il peggior far cry della serie, tutto di già visto, la solita rivoluzione nel solito paese delle banane governato da un dittatore, pare un just cause in prima persona.
E pure graficamente non pare granché

Blade Runner
29-05-21, 08:33
prima ubisoft era maestra nel fare trailer almeno per farti salire l'hype ma questo effettivamente è fatto abbastanza male. farcry è questo e lo sappiamo bene però boh questo sembra davvero un mischione di idee e la justcausetizzazione sembra completa con questo capitolo.

per prenderlo dovrei avere tempo da buttare e zero backlog cosa che non succederà mai :asd:

febiuzZ
29-05-21, 08:33
Beh graficamente mi sembra molto buono.
Bella l'ambientazione Cubana sinceramente, mi piace anche il piglio della direzione artistica.
Simpatiche le armi, ho visto anche uno spara CD da braccio veramente originale.
Sicuramente un prodotto da tenere in considerazione per il Goty 2021.

Dies Irae
29-05-21, 12:29
Il trailer non mi dice niente, scarso appeal per l'ambientazione ultraderivativa (cambia il setting ma il feeling è quello di sempre e non aiuta il ritorno nella giungla). Di sicuro non mancherà di divertirmi come hanno fatto i precedenti, perchè alle fine il giocazzeggio della mappa si presta a sessioni distensive che difficilmente stancheranno. Però mi sarei aspettato qualche vera novità, non l'ennesimo more of the more of the more of the same. Il terzo ha definito la formula ma tirando una linea di bilancio, il mio FC preferito resta probabilmente il quarto: quello che ha provato a cambiare le carte in tavola con un notevole apporto della verticalizzazione, forte di un'ambientazione con peculiarità davvero uniche e un'impatto grafico niente male. Quinto nel complesso valido ma troppo approssimativo nelle sue singole parti. Primal dimenticabile, spoglio di attività e molto deficitario nel lato combat system (un decente sistema corpo a corpo non s'ha proprio da fare).

Absint
30-05-21, 10:17
Sarà che non gioco davvero un far cry fin dal terzo, ma a me questo attira parecchio, per ambientazione, colori, "sapore" quindi che ne deriva e per tutto il tono generale di armi e personaggi.

Ripeto , sarà perché non sono saturo del brand, non so!

Cmq sia, interessante vedere come New Dawn nella lista di Biocane sia stato skippato completamente!

Biocane
30-05-21, 19:13
Sarà che non gioco davvero un far cry fin dal terzo, ma a me questo attira parecchio, per ambientazione, colori, "sapore" quindi che ne deriva e per tutto il tono generale di armi e personaggi.

Ripeto , sarà perché non sono saturo del brand, non so!

Cmq sia, interessante vedere come New Dawn nella lista di Biocane sia stato skippato completamente!

È colpa del 5 se ho skippato new dawn

fuserz
31-05-21, 09:21
È colpa del 5 se ho skippato new dawn

New dawn è praticamente un grosso dlc di Far Cry 5, con le texture di Rage 2. Se non è piaciuto FC5, è dimenticabilissimo.

Eric Starbuck
31-05-21, 11:10
ma poi new dawn non aveva introdotto merdose meccaniche lootershooter coi livelli etc? per me è il far cry da cui stare più lontani possibile.

Pure io non ne gioco uno dal 3 perchè non amo particolarmente la prima persona e se devo fare un capolavoro ubisoft piuttosto mi dirigo su un Ghost recon.

di far cry mi piace solo la struttura "ubisoft" a avamposti da liberare e piccole attività da fare sulla mappa.

Chissà. magari proverò il 4 o il 5 prima o poi.

Il nepal mi sembrava l'ambientazione più originale dopotutto.

Absint
31-05-21, 12:36
ma poi new dawn non aveva introdotto merdose meccaniche lootershooter coi livelli etc? per me è il far cry da cui stare più lontani possibile.

Pure io non ne gioco uno dal 3 perchè non amo particolarmente la prima persona e se devo fare un capolavoro ubisoft piuttosto mi dirigo su un Ghost recon.

di far cry mi piace solo la struttura "ubisoft" a avamposti da liberare e piccole attività da fare sulla mappa.

Da quanto ho visto il 4 vale la pena giocarlo, e poi direi di aspettare direttamente il 6 che secondo me sara' mui divertido

Unica cosa che non capisco del 6 e' perche' usino la parola "guerrilla" in questo modo strano...al posto di guerrillero/os

Biocane
31-05-21, 13:33

Il 4 non è male a livello di gameplay, ma la storia è moscia, praticamente il contrario del 5, se facessero una fusione del meglio del 4 e del 5, verrebbe fuori un bel fc. Fossi in te comtinuerei a saltarli, e vedrei i pareri sul sesto ( i pareri di players di cui ti fidi, non delle recensioni, per i recensori tutti i giochi ubisoft sono dei miglioramenti dei predecessori, un po' come i giochi EA)

McHawk
31-05-21, 13:55
In attesa del 6 avevo già recuperato il 5, che inizio tra poco, poi volevo prendere il 4.
Mi avete fatto sorgere qualche dubbio però :bua:

Bishop76
01-06-21, 11:35
unisco i topic

febiuzZ
12-06-21, 21:29
Ecco un nuovo filmato tratto dall'evento Ubisoft
https://youtu.be/elocWeezNk4
Buone vibrazioni sul titolo buona recitazione e labiali
Ottima la gold edition col season incluso, Far cry 3 blood dragon e la possibilità di impersonare i cattivi degli ultimi tre villain di far cry.

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
12-06-21, 23:23
Ecco un nuovo filmato tratto dall'evento Ubisoft
https://youtu.be/elocWeezNk4
Buone vibrazioni sul titolo buona recitazione e labiali
Ottima la gold edition col season incluso, Far cry 3 blood dragon e la possibilità di impersonare i cattivi degli ultimi tre villain di far cry.

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk

Boh a me sembra la solita merda riciclata che però ora diventa pure più riciclata riciclando gli assett e le mappe dei vecchi giochi.
Contenti voi a farvi piacere sta roba passandola per originale.

febiuzZ
13-06-21, 06:45
C'è gente che giocherà alla reskin di Dark Souls 4 sotto mentite spoglie nel 2022.

Dies Irae
11-09-21, 01:56
Contenuti post-lancio:

https://youtu.be/YguBhcpO1k4

"Con il Season Pass, potrai giocare nei panni dei più noti villain della serie: Vaas Montenegro, Pagan Min e Joseph Seed – tutti interpretati dal cast originale. Nel corso dei tre DLC, potrai impersonare un diverso cattivo che lotta per sfuggire agli orrori provocati dalla sua mente in una nuova esperienza ispirata al genere roguelite. Iniziando con una pistola per autodifenderti, dovrai cercare nuove armi e sbloccare potenziamenti per diventare più forte e addentrarti sempre più in profondità nella psiche dei cattivi. Combinando azione e storytelling, ciascun contenuto scaricabile offrirà un’opportunità unica per comprendere al meglio il la storia di ciascun personaggio.

Il Season Pass di Far Cry 6 è compreso nelle versioni Gold, Ultimate e Collector oppure è acquistabile separatamente a 39,99 €.

Il Season Pass comprende:

3 contenuti scaricabili, da giocare da soli o in co-op con un amico, anche se non ha il Season Pass.
o Episodio 1: “Vaas: Insanity” la cui uscita è prevista per novembre 2021.
o Episodio 2: “Pagan: Control” la cui uscita è prevista per gennaio 2022.
o Episodio 3: “Joseph: Collapse” la cui uscita è prevista per marzo 2022.
Far Cry 3 Blood Dragon*. su Windows PC, i possessori del Season Pass riceveranno il gioco originale uscito nel 2013, mentre su console e Stadia, i giocatori riceveranno la Classic Edition.
The Blood Dragon Set, comprende sette oggetti utilizzabili nel gioco principale di Far Cry 6:
o Un outfit: Blood Dragon Gear Set
o Due armi: AJM9 e Kobracon
o Un veicolo: Omega Enforcer
o Un charm per arma: KillStar
o Un Amigos: K-9000
o Un veicolo Chibi: Blood Dragon Chibi
La lotta per una Yara libera continuerà con l’aggiunta di contenuti gratuiti che espanderanno l’universo di Far Cry 6 dopo l’uscita del gioco. Questo vasto mix di contenuti, giocabili da soli o in co-op a due giocatori, comprende:

Rivolte settimanali: Ogni settimana a partire dal lancio – e disponibili dopo il completamento della campagna principale – i partigiani di Antón Castillo arriveranno sull’isola di Yara introducendo nuove minacce da dover eliminare. Avrai bisogno di rintracciarli e, al completamento, potrai ottenere alcuni aggiornamenti dell’attrezzatura.
6 Operazioni Speciali: Svolgendosi in nuove aree, queste operazioni introdurranno nuove meccaniche di gioco poiché dovrai sottrarre armi chimiche, altamente instabili, ai trafficanti d'armi di Antón e raggiungere il punto di estrazione prima che si surriscaldino. Le prime due mappe – Mesozoico e Maceo – saranno disponibili al lancio e saranno seguite da altre 4.
3 missioni crossover che coinvolgono Danny Trejo, Rambo e Stranger Things.
Il team di sviluppo di Far Cry 6 si dedicherà inoltre alla creazione e al miglioramento dell’esperienza di gioco con contenuti nuovi ancora da rivelare."

https://i.ibb.co/94ZQKrd/fc6.jpg

Echein
02-10-21, 07:55
Boh a me sembra la solita merda riciclata che però ora diventa pure più riciclata riciclando gli assett e le mappe dei vecchi giochi.
Contenti voi a farvi piacere sta roba passandola per originale.This

febiuzZ
03-10-21, 09:16
A me piace tantissimo.
Vedo delle meccaniche interessanti, armi nuove.
L'ambientazione è stimolante, inoltre il season pass con i vari villain della serie è un colpo di classe.
Day One sicuro.

Echein
03-10-21, 09:36
Con i trailer e le ambientazioni sono bravi e ci sanno fare.
Poi però risulta sempre tutto spento e monotono

Blade Runner
03-10-21, 23:15
boh onestamente non riesco a capire se sia o meno interessante. da un lato vorrei giocarmi un bel fc visto che l'ultimo decente è stato il 3 ma dall'altra ho paura che sia il solito minestrone targato ubisoft

Harlan Draka
03-10-21, 23:28
il trailer non fa certo venire voglia di comprarlo...

Anche perché non ho finito il quarto per noia e fastidio della perdita di tempo necessaria a sterminare la fauna locale, per cose che dovrebbero richiedere massimo un decimo di quelle risorse.
Ah no ho fatto il finale segreto e buonanotte.

Primal e 5 evitati del tutto insieme al dlc postapocalittico.

fuserz
04-10-21, 09:54

Anche perché non ho finito il quarto per noia e fastidio della perdita di tempo necessaria a sterminare la fauna locale, per cose che dovrebbero richiedere massimo un decimo di quelle risorse.

Io li ho finiti tutti e anche con discreta soddisfazione, ma è una questione di gusti alla fine, il tuo punto di vista è tutto sommato condivisibile. Se ce l'hai magari dai una chance a Primal, che è un pochino diverso rispetto agli altri :sisi:

Dies Irae
04-10-21, 12:59
Primal è di gran lunga il peggiore, secondo me. Gli altri mi hanno tutti divertito, soprattutto il quarto. Come tanti altri Ubisoft è quel tipo di comfort food da cui sai già cosa aspettarti ma, finché non stanca, sa come intrattenere con un certo gusto spettacolare.

fuserz
04-10-21, 13:14
Primal è di gran lunga il peggiore, secondo me. Gli altri mi hanno tutti divertito, soprattutto il quarto. Come tanti altri Ubisoft è quel tipo di comfort food da cui sai già cosa aspettarti ma, finché non stanca, sa come intrattenere con un certo gusto spettacolare.

Io ero partito prevenuto, ma poi alla fine mi era piaciuto e l'ho perfino platinato :sisi: di sicuro non è il migliore della serie, ma lo consigliavo in quanto era l'unico un pochino fuori dal coro, che magari poteva destare interesse in chiunque trovasse il franchise la sagra del riciclo (e neanche troppo a torto, tra l'altro :bua: )

Harlan Draka
04-10-21, 13:59
Non ho Primal.
E pensare che il terzo mi era anche piaciuto, soprattutto quello psicopatico di Vaas, poi col quarto mi sono cascate definitivamente le braccia ed anche altre appendici.

Biocane
04-10-21, 14:53
Io li ho finiti tutti e anche con discreta soddisfazione, ma è una questione di gusti alla fine, il tuo punto di vista è tutto sommato condivisibile. Se ce l'hai magari dai una chance a Primal, che è un pochino diverso rispetto agli altri :sisi:

se uno è in stanca con Far Cry e lo fai giocare a Primal, gli dai il colpo di grazia, secondo me

Biocane
04-10-21, 15:04

tra l'altro a giudicare da questo video, pare ancore meno orginale del 5: stesse animazioni, stessa grafica, a 9.02 c'è la missione di bruciare la droga, qua invece il tabacco...
dopo new dawn, salto anche questo tranquillamente

https://www.youtube.com/watch?v=TY_sGbtfIRs
n.b. non so se c'era anche qui la regola del sito concorrente, nel caso chiedo venia ed editate pure

Dies Irae
04-10-21, 16:44
Io ero partito prevenuto, ma poi alla fine mi era piaciuto e l'ho perfino platinato :sisi: di sicuro non è il migliore della serie, ma lo consigliavo in quanto era l'unico un pochino fuori dal coro, che magari poteva destare interesse in chiunque trovasse il franchise la sagra del riciclo (e neanche troppo a torto, tra l'altro :bua: )

Per me il problema è stato proprio questo: Primal era davvero una voce fuori dal coro? Mi è sembrato il maldestro tentativo di adattare la formula dei Far Cry all'interno di un contesto che forse avrebbe meritato un franchise e gameplay tutto suo. Nel senso che ci sono tante idee sfruttate poco e male, prendendo il peggio senza dare il meglio e inserendolo faticosamente nella stretta scarpa del feel-good riconducibile alla serie. Prendi l'equipaggiamento: l'arco funziona esattamente come se fosse un fucile, c'è un equivalente per ogni arma da fuoco ma nessuna sviluppa le possibilità che vorrebbe proporre. Senza considerare l'inspiegabile volontà di puntare con particolare enfasi sul disastroso combattimento all'arma bianca; non dico che avrebbero dovuto farlo diventare "Kingdom Come: Mesolithic", però neppure lasciarlo approssimativo senza cambiarne una singola virgola. Inoltre mi sarei aspettato un'inedita gestione e varietà della fauna e invece... le tigri addomesticabili, molto deludente. A parte questo, credo che la preferenza personale sia dettata dal setting (la solita giungla anonima) e dalla storia (ok, nessun Far Cry vincerà mai un oscar per la sceneggiatura ma quella di Primal guardava ad Apocalypto senza riuscire a ritornare un ritmo appassionante e avvincente). In questo non credo sia troppo dissimile dagli Assassin's Creed o altri titoli episodici che mantengono inalterata la propria forte identità ludica: quella specifica uscita con te ha funzionato, con me invece no. A Harlan non è piaciuto il quarto che secondo me rappresenta l'apice della serie. E' il bello della varietà e in questo Far Cry 6 parte maluccio perchè lo scenario sudamericano/tropicale è roba stravista in mille salse.

Ceccazzo
05-10-21, 14:00
https://www.youtube.com/watch?v=mpNKmynyynE

Sandro Storti
05-10-21, 23:21
Ecco dove era finito

freddye78
06-10-21, 15:43
Non male la grafica su ps5, peccato che i personaggi rimangano ancora "manichinosi" e poco espressivi
È uscita la recensione https://www.thegamesmachine.it/far-cry-6-pc-ps4-ps5-xbox-one-series-x/far-cry-6-recensione/

Biocane
06-10-21, 16:26
Non male la grafica su ps5, peccato che i personaggi rimangano ancora "manichinosi" e poco espressivi
È uscita la recensione https://www.thegamesmachine.it/far-cry-6-pc-ps4-ps5-xbox-one-series-x/far-cry-6-recensione/

9.4 ?
Due siti concorrenti italiani danno 7.8 e scrivono sostanzialmente che è la solita minestra, gamespot 7.
I primi 3 che ho visto...

In generale metacritic è orientato sul 7.5

Harry_Lime
06-10-21, 16:45
Ahahahah 9.4.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

soldier
06-10-21, 17:22
9.4 all' ennesimo copia/incolla Ubisoft non si può proprio vedere

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
06-10-21, 17:53
vabbé è anni che ormai i voti tanto vale ignorarli.

ma 9.4 :rotfl:

Absint
06-10-21, 18:29
Non so eh

Harry_Lime
06-10-21, 18:50
Secondo me le Marchette in tgm le devono fare meno facili da sgamare.
Per quanto vi siete venduti? 500 euro?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Biocane
06-10-21, 19:06
Ma non credo siano marchette, ma come spiegò il Silvestri, per una questione di pubblic relationship e sponsorizzazioni, i titoli ea ubisoft e activision hanno sempre ricevuto un trattamento particolarmente benevolo : fifa poi è il caso più emblematico, si è scesi sotto al 9 solo negli ultimi anni quando pure la massa di è resa conto che era sempre la stessa merda, tanto vende sempre a palate

Blade Runner
07-10-21, 08:18
ma credo che ormai l'utente "sgamato" dovrebbe essere in grado di capire se sono voti di favore oppure reali sulla vera qualità del titolo.
fermo restando che secondo me è diverso tempo che il numerino letto escludendo tutto il resto ha davvero poco senso di esistere.

però a questo punto ce da chiedersi una cosa: come dovrebbe cambiare farcry per non beccarsi più il titolo di minestra riscaldata?
perchè boh questa serie escludendo il primo e in parte il secondo capitolo è sempre stata cosi nel bene e nel male.

Echein
07-10-21, 08:38
Vediamo se qua dentro qualcuno lo prende e cosa dice dopo un mese.

E li che il far cry si valuta....dopo una settimana è sempre tutto wow

Biocane
07-10-21, 09:14
però a questo punto ce da chiedersi una cosa: come dovrebbe cambiare farcry per non beccarsi più il titolo di minestra riscaldata?
.

Prendere spunto da altre saghe che hanno migliorato, anziche' semplificare la fisica e riproporre stesso motore, stesse animazioni, stesso gameplay. Questa è indubbiamente una delle saghe che meno si è migliorata nel tempo, è abbastanza evidente. Pero' evidentemente ancora riescono a vendere, percio' continuano cosi', tanto qualche pirla che crede al 9.4 e lo prende al day one lo trovano sempre.
Poi credo che piu' in generale, ci sia qualche problema a livello strutturale di Ubisoft, che è un'azienda che dal 2007 è cresciuta tantissimo proponendo nuove IP che si sono imposte sul mercato AAA ed è diventata una dei publishers piu' grossi: oltretutto tra i BIG è quella che ha proposto piu' varieta'. Al momento pero'i pare abbiano finito le idee, o cmq sono in una fase di transizione, si sono espansi molto e secondo me hanno qualche problema di consolidamento, hanno tanta gente e la devono far lavorare e fatturare. Il tutto a scapito dell'innovazione e alla fine anche delle vendite e della percezione del mercato: da Dicembre 2020 ha perso il 50% di capitalizzazione. Penso sia un momento cruciale, o si consolidano e riprendono la marcia (non è facile) oppure si devono ridimensionare. Non vedo una via di mezzo, e a giudicare dai risultati recenti, propendo piu' per il ridimensionamento.
Vediamo Frontline pulci e zecche come si comportera'

Blade Runner
08-10-21, 08:11
io credo che a ubisoft interessi poco innovare o rivoluzionare i propri brand visto che vendono comunque vagonate di copie. però potrebbero trovare il modo di dare una svecchiata al gameplay quello sicuramente si.

Eric Starbuck
08-10-21, 09:15
Mi chiedo perchè non facciano un gioco simile a Far Cry ma in terza persona.

con watchdogs e Ghost recon hanno anche già tutte le animazioni e gli assets per farlo.

secondo me un Far cry in terza persona venderebbe almeno il doppio.
(ovviamente usando una nuova IP o riciclando altra IP. far cry è giusto che rimanga un FPS.)

Harlan Draka
08-10-21, 09:30
Mi chiedo perchè non facciano un gioco simile a Far Cry ma in terza persona.

con watchdogs e Ghost recon hanno anche già tutte le animazioni e gli assets per farlo.

secondo me un Far cry in terza persona venderebbe almeno il doppio.
(ovviamente usando una nuova IP o riciclando altra IP. far cry è giusto che rimanga un FPS.)

Oh sì, potrebbero copi... fare la loro versione di Just Cause.

Biocane
08-10-21, 10:20
Oh sì, potrebbero copi... fare la loro versione di Just Cause.

altra saga andata a putt....

Dies Irae
08-10-21, 12:49
Finora ha ricevuto un'accoglienza piuttosto tiepida, al di là degli entusiasmi del Paolone e un generale apprezzamento nei confronti del colpo d'occhio (valido ma pur sempre cross-gen). Leggo di problemi non da poco conto: facilità disarmante che vanifica la corsa agli upgrade, senso di progressione fortemente corrotto dall'ininfluente livello delle varie zone, IA dei nemici ai limiti storici della serie, storia appena discreta con personaggi dimenticabili e il peggiore villain dai tempi dello Sciacallo... Per essere un ponte generazionale mi sarei aspettato qualcosa di meglio, resta però il solito Far Cry che saprà divertire chi non si è ancora stancato ed è già tanto che non lo abbiano fatto diventare un gaas con elementi arena/battle-royale. Se non altro, per il Black Friday lo si troverà già a metà prezzo.

io credo che a ubisoft interessi poco innovare o rivoluzionare i propri brand visto che vendono comunque vagonate di copie. però potrebbero trovare il modo di dare una svecchiata al gameplay quello sicuramente si.

Ma dipende, a meno che per innovare o rivoluzionare non intendi prendere uno shooter tps e trasformarlo in un rts o strategico a turni (in questi termini è più facile che prenda la strada della linea parallela alla serie portante, come Halo/Gears Tactics). Nel caso di Assassin's Creed e Ghost Recon/Rainbow Six mi sembra che abbiano apportato significative modiche a diverse caratteristiche storiche: gameplay/gunplay, strumenti narrativi, gestione della mappa e delle risorse; c'è un pre e un post-Origins come c'è un prima e un dopo Wildlands/Siege.
Nel caso di Far Cry 6 la formula è ancora associabile al terzo del 2012 ma stiamo parlando di un gioco che ha alle spalle ben cinque anni di sviluppo (e tra l'altro è Ubisoft Toronto, seppure con la partecipazione dello storico studio Montreal), vedremo se col prossimo vorranno apportare nuove dinamiche per stare al passo con i tempi - cosa non necessariamente positiva - oppure si limiteranno all'ennesimo upgrade grafico in una nuova ambientazione con tanta vegetazione.

Absint
08-10-21, 15:31
La cosa davvero fica sarebbe se uno di questi studi grossi annunciasse SOLO nuove IP, tutte insieme, di botto

(un po' stile come quando Squaresoft annuncio' tre final fantasy e un film, tutti insieme... pero' con nuove IP )

Eric Starbuck
08-10-21, 17:08
eh? come fanno 3 nuovi final fantasy essere nuove IP?

EDIT: ah ho capito...

come se ubisoft avesse annunciato Watch dogs 1 assieme a Steep e a For honor così de botto, tutti assieme? :spy:

Venom1905
08-10-21, 17:10
Alla fine Ubisoft le idee ce le avrebbe pure, il problema è che rimangono spesso in canna, forse strozzate dal fatto che ormai per le dimensioni dell'azienda ogni titolo deve comunque provare a raggiungere il grande pubblico.

Absint
08-10-21, 19:56
eh? come fanno 3 nuovi final fantasy essere nuove IP?

EDIT: ah ho capito...

come se ubisoft avesse annunciato Watch dogs 1 assieme a Steep e a For honor così de botto, tutti assieme? :spy:

Eheh bravo.

Biocane
08-10-21, 20:03
Alla fine Ubisoft le idee ce le avrebbe pure, il problema è che rimangono spesso in canna, forse strozzate dal fatto che ormai per le dimensioni dell'azienda ogni titolo deve comunque provare a raggiungere il grande pubblico.

anche, si trova un un loop, dal quale uscira' probabilmente facendo cadere un paio di ip per rafforzare le rimanenti

Echein
09-10-21, 06:36
Finirà quando non venderà più nulla...
Se per ora riciclando tutto non gli costa molto e vende a sufficienza per tenere i costi....

Un po come fifa

Biocane
09-10-21, 10:33
Finirà quando non venderà più nulla...
Se per ora riciclando tutto non gli costa molto e vende a sufficienza per tenere i costi....

Un po come fifa

Non credo risparmino molto col riciclo degli asset, visto che gli sviluppatori li devono pagare: e in fifa, non hanno tagliato i costi di sviluppo, anzi il team negli anni è stato ampliato : cosa facciano 100 persone dietro a fifa ogni anno non ne ho idea, probabilmente i tornei di poker, intanto però li pagano.

Harlan Draka
10-10-21, 07:49
mi stavo informando un poco di più su i Farcry precedenti ed ho trovato questo

https://www.rockpapershotgun.com/far-cry-5-has-the-worst-endings-in-all-of-gaming-history

spero stia esagerando O.o

Biocane
10-10-21, 08:59

https://www.rockpapershotgun.com/far-cry-5-has-the-worst-endings-in-all-of-gaming-history

fc5 è un brutto gioco, pero' gia' dal titolo "peggior finale della storia dei vg" si puo' intuire il tenore dell'articolo clickbait : in ogni caso i problemi del gioco sono legati al gameplay, non alla trama o ai finali, per altro il finale di fc5, per quanto telefonato, è la cosa meno brutta del gioco; e riguardo all'altro finale, sta dicendo che il finale trolling, quello che attivi se non fai nulla all'inizio del gioco, è stupido : per prendere seriamente un finale alternativo volutamente nonsense, non deve essere particolarmente sveglio

Sandro Storti
11-10-21, 07:15
Che schifo di articolo :asd:

Absint
11-10-21, 08:06
Carina la cosa dell esplosione nucleare in funzione (o sfruttata a posteriori) del successivo new dawn

Ma a voi quindi questi 5 e newdawn sono piaciuti?

Cmq sia mo provo far cry 6. L ultimo che ho giocato è il terzo, quindi non ho avuto modo di saturarmi troppo riguardo alla formula di gioco.

Harlan Draka
11-10-21, 18:32
comunque Castillo sembra l'ennesimo dittatore psicopatico macchietta.

Il coccodrillo però è bellissimo.

Carina la cosa dell esplosione nucleare in funzione (o sfruttata a posteriori) del successivo new dawn

a me pare na strunzata

Absint
11-10-21, 18:51
a me pare na strunzata

Perche' sara' raccontata male, ma in se' per se' a me piacciono sempre le esplosioni nucleari nei giochi e non capitano spesso.

Ovviamente l'esempio migliore penso sia in COD Modern Warfare 2

Pero' mi piace l'idea che NewDawn utilizzi quello stesso spazio di Far Cry 5 pero' post-esplosione atomica.

Lord Brunitius
11-10-21, 19:27

E' rockpapershotgun. Una volta li seguivo, adesso mi fanno proprio schifo.

Necronomicon
11-10-21, 20:01
E' rockpapershotgun. Una volta li seguivo, adesso mi fanno proprio schifo.

Son peggiorati molto da quando sono stati comprati o ceduti a Eurogamer, gli articolisti storici se ne sono andati tutti

Dies Irae
11-10-21, 23:45
Ma a voi quindi questi 5 e newdawn sono piaciuti?

New Dawn non l'ho ancora giocato ma FC5 è un buon Far Cry. Ci sono tante cose da fare anche se come al solito si ripetono allo sfinimento, la mappa si percorre agevolmente con molti veicoli terresti/aerei/acquatici, la storia dei cultisti è convenzionale ma riserva alcuni momenti riusciti (un paio di boss fight sono decisamente gagliarde e il finale è notevole), poi la location nordamericana spezza la noia visiva rispetto alla solita, trita, ambientazione esotica. Graficamente robusto senza fare sfaceli. 81 la media Metacritic, per quanto mi riguarda il suo voto è un onesto 7. Non è certo un gioco imperdibile ma se ti piace la tipologia (che è quella del terzo, del quarto, di Primal e del sesto) c'è di cui divertirsi. All'interno del thread dedicato puoi trovare altri commenti, te ne riporto un paio:

Mah, io ho giocato con tutti gli altri 4 e questo lo promuovo a pieni voti e ve lo straconsiglio!

Il migliore in assoluto, solo le cinematiche dove "recitano" i personaggi sono veramente da Oscar e da quando ho incontrato Faith Seed devo ancora riprendermi.

Il gioco inizia a salire alla grande dopo almeno un 25% e inizi a capire come funziona :asd:

Oltre alla modalità arcade che offre delle mappe davvero ben fatte!

E se non avete mai giocato a Far Cry questo sarà il massimo, oltretutto i programmatori si sono pure divertiti: in una stazione, o casa, c'è un biglietto dove senza troppi riferimenti si trova un messaggio sotto forma di lettera che dice chiaramente che "i giochi con i sequel sono sempre tutti uguali e offrono sempre la stessa minestra e la gente è stufa di giocarci :rotfl: etc.

Io lo premio a pieni voti. Dategli una possibilità non ve ne pentirete.

Finito un paio di giorni fa.
Per quanto riguarda la storia lo reputo Il miglior Farcry di sempre. (giocati tutti fuori che il 4)
Finale che farebbe venire voglia di provare New dawn, ma dopo averne letto in giro me ne sto alla larga, poi ora come ora non reggerei un altro openworld Ubisoft.

fuserz
12-10-21, 07:01
quoto Dies in toto. Io ho giocato anche New Dawn e in teoria è un seguito light di FC5 a livello di storia, ma all'atto pratico è un reskin postapocalittico-psichedelico e poco ispirato di FC5. A me è piaciuto perchè sono un Ubifag, ma un giocatore normale potrebbe serenamente starci alla larga senza timore di essersi perso granchè

Absint
12-10-21, 09:04
Io intanto ho installato far cry 6

Biocane
12-10-21, 09:47
https://www.youtube.com/watch?v=ohz4Vj3O6fE

ubitroll :asd:

Absint
12-10-21, 11:17
Ok sto iniziando Far Cry 6, la intro cinematic è davvero fichissima (quella del titolo dico, fumi rossi, transitions tra vinile, ruota, sigaro, etc etc, quella lá)

Eric Starbuck
12-10-21, 14:31
:lol:

Vaas would be proud!

l'avete capita? :asd:

Absint
12-10-21, 18:38
No

Cmq sia, iniziato fatto un po' di missioni sull isola iniziale, tutto piuttosto divertente/sbaruffo, molto bello a vedersi in termini di ambientazione e generale art direction, purtroppo ha un paio di cose che mi fanno diciamo essere un po' meno di entusiasta:

1-la sensazione che possa essere davvero molto ripetitivo e senza grande sfida: gia' da subito attacco basi a buffo e sostanzialmente e' DIFFICILISSIMO morire o perdere alcunche' che ti faccia dire ok occhio. Si va allo sbaraglio tranquillamente e l'AI e' davvero...semplice.
2-alcune texture (su vestiti, pposter sui muri, pelle del coccodrillo che ti accompagna, etc ) sono TERRIBILMENTE blurred/confuse/low def paragonate col resto, di solito sul fronte tecnico/grafico sono prontissimo a chiudere un occhio ma qua c'e' un enorme dislivello che si nota immediatamente.
Peccato...spero lo aggiustino?
3-dialoghi e animazioni sono un po' meh, ridondanti spesso i primi e a tratti legnose le seconde.

Cosa mi piace?
1- come detto l art direction
2- l'ambientazione
3-e' comunque divertente nonostante il livello di sfida basso
4-suoni e soprattutto musica molto molto buoni

Non giocavo un far cry dai tempi del 3 e di blood dragon , mi mancava un po' la mattanza sull'isola: e' un gioco con una struttura friabile e per questo ti permette di andare in macchina spaccando tutto e fottertente, e a volte ci sta.

Temo pero' che non andra' molto oltre cio'.

L'intro e' fica, il mood pero' shifta repentinamente non appena incontri Clara.

Ho scelto la Dani donna, e' fica come aspetto.

A voi la palla.

freddye78
12-10-21, 19:40
L'intro e' fica, il mood pero' shifta repentinamente non appena incontri Clara. tradotto in italiano?

Absint
12-10-21, 20:37
il mood cambia.

freddye78
12-10-21, 20:46
Il mood è una cosa che si mangia?

Absint
12-10-21, 21:24
Il mood è una cosa che si mangia?

Atmosfera/tono

Eric Starbuck
13-10-21, 07:52
No

Uffa. è una bella battuta e contestualizzata alla serie di far cry:

https://www.youtube.com/watch?v=pvc6C4ZKILs

Quanto era fregno Vaas... :commosso:

Absint
13-10-21, 08:15
Eh ehm.

fuserz
13-10-21, 08:47
No

Cmq sia, iniziato fatto un po' di missioni sull isola iniziale, tutto piuttosto divertente/sbaruffo, molto bello a vedersi in termini di ambientazione e generale art direction, purtroppo ha un paio di cose che mi fanno diciamo essere un po' meno di entusiasta:

1-la sensazione che possa essere davvero molto ripetitivo e senza grande sfida: gia' da subito attacco basi a buffo e sostanzialmente e' DIFFICILISSIMO morire o perdere alcunche' che ti faccia dire ok occhio. Si va allo sbaraglio tranquillamente e l'AI e' davvero...semplice.
2-alcune texture (su vestiti, pposter sui muri, pelle del coccodrillo che ti accompagna, etc ) sono TERRIBILMENTE blurred/confuse/low def paragonate col resto, di solito sul fronte tecnico/grafico sono prontissimo a chiudere un occhio ma qua c'e' un enorme dislivello che si nota immediatamente.
Peccato...spero lo aggiustino?
3-dialoghi e animazioni sono un po' meh, ridondanti spesso i primi e a tratti legnose le seconde.

Cosa mi piace?
1- come detto l art direction
2- l'ambientazione
3-e' comunque divertente nonostante il livello di sfida basso
4-suoni e soprattutto musica molto molto buoni

Non giocavo un far cry dai tempi del 3 e di blood dragon , mi mancava un po' la mattanza sull'isola: e' un gioco con una struttura friabile e per questo ti permette di andare in macchina spaccando tutto e fottertente, e a volte ci sta.

Temo pero' che non andra' molto oltre cio'.

L'intro e' fica, il mood pero' shifta repentinamente non appena incontri Clara.

Ho scelto la Dani donna, e' fica come aspetto.

A voi la palla.

su che piattaforma lo stai giocando?

Ceccazzo
13-10-21, 10:15
ormai tutti gli open world, soprattutto Ubisoft, non hanno nessun tipo di grado di sfida, si va col pilota automatico asfaltando tutto

fuserz
13-10-21, 11:20
ormai tutti gli open world, soprattutto Ubisoft, non hanno nessun tipo di grado di sfida, si va col pilota automatico asfaltando tutto

mah oddio, dipende.. negli ultimi tre AC almeno, se setti la difficoltà in modo corretto, la sfida è tutt'altro che banale. dipende sempre da quello che cerchi

Ceccazzo
13-10-21, 11:22
boh, io sto giocando a valallah a difficile, sia combat che furtività e spiano tutto senza problemi, mai avuto difficoltà

Absint
13-10-21, 14:52
Sto giocando da pc

Si è un po' come dice ceccazzo, semplicemente forse sono io che sono troppo forte, raga, che vi devo dire

Eric Starbuck
13-10-21, 15:16

Sei un maledetto! ora ho troppa voglia di comprarlo subito! :sbav:

Biocane
14-10-21, 10:48
Un'azienda con le idee chiare :sisi:
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/218138/ghost-recon-frontline-test-rinviato-data-da-destinarsi/

e intanto giu' altri 5 punti

Biocane
25-03-22, 19:10
Ma a voi va la prova gratuita? A me no, e dovrebbe essere già partita...ok ora va

Harlan Draka
25-03-22, 22:04
lo sto provando, sono

al QH di Libertad

ma per ora non trovo motivi per comprarlo.

- - - Aggiornato - - -

lo sto provando, sono

al QH di Libertad

ma per ora non trovo motivi per comprarlo.

Harlan Draka
26-03-22, 11:45
no, per me non vale la pena, il prezzo od il tempo da spenderci.

Harry_Lime
26-03-22, 13:33
Provato pure io.
Davvero un pessimo prodotto. Graficamente poi, se da un lato c'è una discreta illuminazione globale, dall'altra texture degli ambienti e qualità poligonale dei personaggi, non aiuta a immergersi in questo ennesimo capitolo della saga.

Harlan Draka
27-03-22, 12:10
Provato pure io.
Davvero un pessimo prodotto. Graficamente poi, se da un lato c'è una discreta illuminazione globale, dall'altra texture degli ambienti e qualità poligonale dei personaggi, non aiuta a immergersi in questo ennesimo capitolo della saga.

Davvero. Fanno un passetto avanti e dieci salti carpiati indietro.

Biocane
27-03-22, 19:51
Cancellato dopo aver dato fuoco alla piantagione, circa un'ora di gioco

Eric Starbuck
28-03-22, 10:40
Comunque vada, sarà un successo! no wait... :smugranking:

Blade Runner
28-03-22, 20:58
ma allora chi sul web diceva che era uno dei migliori ultimi far cry usciti cosa ha visto?

Harlan Draka
28-03-22, 21:11
ma allora chi sul web diceva che era uno dei migliori ultimi far cry usciti cosa ha visto?

il fiasco

Venom1905
28-03-22, 22:12
Cancellato dopo aver dato fuoco alla piantagione, circa un'ora di gioco

Pure io...
Che poi gli altri giochi Ubisoft, pur con i loro difetti, li gioco, Far Cry proprio non lo riesco ad abbozzare.
Poi non so voi ma in quel poco tempo ho beccato una quantità di bug da far sembrare CP2077 day one un esempio di ottimizzazione eccellente

Eric Starbuck
30-03-22, 09:11

Ancora non hai capito che per il 90% dei giochi, nei primi mesi sentirai solo commenti positivi, poi i detrattori arrivano alla spicciolata.

Mi è capitata la stessa cosa in questi giorni con Spider-man no way home: all'uscita tutti si stracciavano le vesti gridando al capolavoro, best film marvel EVAH!
Di recente invece tutti quelli che sento, me ne parlano come di un film pessimo o mediocre.

Eric Starbuck
21-11-22, 17:54
Alla fine 1 anno dopo l'ho preso.

Quello che mi suona strano è che ho giocato due ore abbondanti e non ho incontrato alcuna piantagione da bruciare come dicono nei commenti qua sopra. :bua:

è il solito far cry. non vedo l'ora di sbloccare un mirino panoramico per il mitra, una pistola silenziata e dare il via al divertimento! :rullezza:

Absint
27-11-22, 23:00
Alla fine 1 anno dopo l'ho preso.

Quello che mi suona strano è che ho giocato due ore abbondanti e non ho incontrato alcuna piantagione da bruciare come dicono nei commenti qua sopra. :bua:

è il solito far cry. non vedo l'ora di sbloccare un mirino panoramico per il mitra, una pistola silenziata e dare il via al divertimento! :rullezza:

Come fai a non farti due palle così bro

Eric Starbuck
28-11-22, 10:39
Ieri che era domenica ci ho giocato tantissimo. mi diverto come un bambino. anche solo a girare per la mappa a raccogliere i tesori.

Purtroppo non posso andare avanti con le missioni perchè lo sto giocando in coop con Febiuz e non voglio andare avanti senza di lui.

ad ogni modo anche solo a girare e raccogliere le varie casse equipaggiamento o con le varie "armature" mi diverto e mi vola via il tempo come niente.

Vorrei trattenermi e non giocarci per fare solo coop... ma ieri non riuscivo a staccarmi.

Absint
28-11-22, 13:24
Ieri che era domenica ci ho giocato tantissimo. mi diverto come un bambino. anche solo a girare per la mappa a raccogliere i tesori.

Purtroppo non posso andare avanti con le missioni perchè lo sto giocando in coop con Febiuz e non voglio andare avanti senza di lui.

ad ogni modo anche solo a girare e raccogliere le varie casse equipaggiamento o con le varie "armature" mi diverto e mi vola via il tempo come niente.

Vorrei trattenermi e non giocarci per fare solo coop... ma ieri non riuscivo a staccarmi.

Quindi tu proprio ti piace la "zero sfida" , un passatempo senza impegno

Harry_Lime
28-11-22, 22:44
Quindi tu proprio ti piace la "zero sfida" , un passatempo senza impegno

Il suo passatempo è non fare fatica giocando (che è un pò un controsenso del concetto di gioco stesso).
Io dopo far cry 4 che ha fatto letteralmente petare, ho mollato il colpo fino a far cry 5 (o non ricordo come si chiama, quello ambientato nel villaggio del predicatore folle), che han messo sul gamepass. E dopo 3 accampamenti (ad hard), dove entri come rambo e i nemici stanno fermi di fronte a te come fossero i box numerati da colpire di un flipper, ho spento e disinstallato tutto.

Eric Starbuck
29-11-22, 08:57
Si. nei videogiochi non cerco mai la sfida. tranne forse nei giochi di corse. ma pure li. preferisco la sfida contro il mezzo. magari mettere a normal la IA avversaria ma togliermi tutti gli aiuti alla guida.

MaoMao
30-11-22, 19:17
Il suo passatempo è non fare fatica giocando (che è un pò un controsenso del concetto di gioco stesso).
Io dopo far cry 4 che ha fatto letteralmente petare, ho mollato il colpo fino a far cry 5 (o non ricordo come si chiama, quello ambientato nel villaggio del predicatore folle), che han messo sul gamepass. E dopo 3 accampamenti (ad hard), dove entri come rambo e i nemici stanno fermi di fronte a te come fossero i box numerati da colpire di un flipper, ho spento e disinstallato tutto.

Lo avrai colti di sorpresa