PDA

Visualizza Versione Completa : [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)



Tyreal
13-07-20, 10:44
Dato che seguiamo anche le altre serie Trek, ho pensato di aprire un topic anche per questa, anche se forse ne basterebbe uno solo dedicato a ST come si è fatto per altri franchise. Nel dubbio ecco qui il trailer, fresco fresco:


https://www.youtube.com/watch?v=V3RkBKedKWw

La serie segue le vicende di quattro sottaceti (edit: non sono sottufficiali, ma guardiamarina, quindi ufficiali di basso grado) di diverse sezioni impegnati nei loro compiti a bordo di una semisconosciuta nave della flotta stellare, la USS Cerritos.
La serie, pensata per un pubblico adulto, è creata da Mike McMahan, già sceneggiatore di Rick & Morty.

Necronomicon
13-07-20, 11:38
USS Burritos potevano chiamarla.
Ma c'è il gatto di Final SpacE? :asd:

manuè
13-07-20, 12:20
mah! troppo sul pagliaccioso andante, anche per una serie parodia, magari con attori reali sarebbe meglio, ma così...


p.s.
e si dice "sottufficiali" non "sottoufficiali"

Redrum
13-07-20, 12:33
Sembra una parodia di The Orville.

Ceccazzo
13-07-20, 13:20
terribile, ma più che altro perchè questo genere di cartoni "made in usa" non mi piacciono per niente

Tyreal
13-07-20, 14:34
p.s.
e si dice "sottufficiali" non "sottoufficiali"

Ho corretto, grazie.



terribile, ma più che altro perchè questo genere di cartoni "made in usa" non mi piacciono per niente

Idem. Devo essere uno dei pochissimi sul pianeta a non gradire "Rick & Morty" che pure è tenuto in grandissima considerazione da quasi tutti (e probabilmente a ragione, solo che proprio a pelle non riesco a farmelo piacere).
A dirla tutta il trailer migliora un po' le aspettative, mi sembra comunque tutto ben curato al di là dello stile che può piacere o meno.

CX3200
13-07-20, 14:51
diciamo che fa strano un prodotto originale che "scimmiotta" le parodie....ma è anche vero che le parodie di sono rivelate migliori dell'originale quindi il ragionamento torna :asd:


secondo me la strada umoristica è quella giusta per svecchiare star trek senza perdene l'essenza,.....e poi peggio di jar jar abrams non si può fare :bua: ma aspetto cmq il prodotto finito,ormai dei trailer non mi fido più :asd:








ps: per i tizi di qui sopra, dico solo che vi state precludendo dei gran bei prodottini per via dei vostri pregiudizi :snob: ....PENTITEVI!!!! INFEDELI!!!! :papa:

Tyreal
13-07-20, 16:04
Ma di solito provo a guardarli, proprio non mi predono.

Poi immagino come possa essere questo... Umorismo per trekkies? Non riesco a pensare a nulla di più terrificante.

CX3200
13-07-20, 16:44
Perché mai trek e umorismo assieme dovrebbe essere terrificante? :uhm:


L'umorismo è sempre stata una componente della serie (ma in generale fantascienza e comicità è sempre stato un ottimo binomio) , tra le puntate più belle ci sono proprio quelle lollose :asd: poi certo era un umorismo più pacato, qui andiamo già sul comico ma se fatto bene non ci vedo nulla di male anzi :sisi:

manuè
13-07-20, 18:06
Poi immagino come possa essere questo... Umorismo per trekkies? Non riesco a pensare a nulla di più terrificante.
una sit com ambientata in star trek ci starebbe tutta (e no, discovery non conta :asd:), ma un cartone animato parodia... mah!

c'è un film parodia di star trek: "galaxy quest" ed è più che ottimo, ma se fosse stato fatto a cartoni animati non so se sarebbe stato lo stesso.

Mike
14-07-20, 11:27
mi sembra una copia venuta male dei nuovi ducktales. :bua:

Covin
14-07-20, 13:31
Aggiungerei una serie di Star Trek in 3D ed anche in stop motion gia' che ci siamo.

Eric Starbuck
14-07-20, 14:46
Mamma mia come siete antichi. appena ffanno qualcosa di un po' più nuovo la vostra mente si chiude riccio. :lol:

Per me potrebbe essere divertente. Ma deve essere proprio sbragato over 9000. non deve mai avere una parvenza di serietà.

L'unico rammarico è che la Cerritos è orribile. potevano inventarsi un design migliore.

CX3200
14-07-20, 14:55
Mamma mia come siete antichi. appena ffanno qualcosa di un po' più nuovo la vostra mente si chiude riccio. :lol:

Per me potrebbe essere divertente. Ma deve essere proprio sbragato over 9000. non deve mai avere una parvenza di serietà.

L'unico rammarico è che la Cerritos è orribile. potevano inventarsi un design migliore.

this :asd:


e fortuna che star trek dovrebbe insegnare a guardare il mondo senza pregiudizi e a rispettare tutte le razze/usanze anche se diverse dalle nostre :asd: .... "star trek animato? buuuu al rogo!!!eresia!!!" :asd:

Necronomicon
14-07-20, 15:23
Beh, la serie classica è già stata animata, in ogni caso. È il tono a convincermi poco. Non è che star Trek sia adatto a ogni cosa e la comicità del trailer mi pare un po' troppo, ecco

Nightgaunt
14-07-20, 15:40
Riescono ad essere naturali come nelle vecchie serie o fanno virtue signaling?

Necronomicon
14-07-20, 15:42
Riescono ad essere naturali come nelle vecchie serie o fanno virtue signaling?Come attivo i sottotitoli?

manuè
14-07-20, 17:10
Per me potrebbe essere divertente. Ma deve essere proprio sbragato over 9000. non deve mai avere una parvenza di serietà.
praticamente il peggio del peggio possibile :asd:

Tyreal
14-07-20, 17:36
Riescono ad essere naturali come nelle vecchie serie o fanno virtue signaling?

Quando ho visto il trailer ho pensato a te. :asd:


Mamma mia come siete antichi. appena ffanno qualcosa di un po' più nuovo la vostra mente si chiude riccio. :lol:

Ma non è il fatto che sia nuovo, il problema, è che proprio non mi piace lo stile del disegno. Poi proprio nuovo non è, se richiama come immagino, Rick & Morty.
Una roba graficamente simile a Resistence, per dire, mi sarebbe piaciuta parecchio (parlo solo di estetica, la serie in sé non mi ha detto niente).
La frase sull'umorismo per trekker non era riferita alla serie in sé, volevo perculare il fandom facendo intendere che i fan più accaniti fossero sempre incattiviti e non propensi alla comicità, ma era una cazzata così per dire...
...
Forse :asd:

CX3200
14-07-20, 18:36
Cmq giusto per parlare, con rick e morty non ci azzecca molto, se proprio ricorda più final space


Rick e morty è un viaggio psichedelico tra le pieghe della fantascienza, un tripndei classici del genere :asd:

Tyreal
14-07-20, 21:22
Edit: ho scritto una fesseria: sul forum da cui ho tratto la notizia qui sotto fanno notare che la data è 57436, quindi post Nemesis, si capiva anche dalle uniformi.
Lascio comunque il post che avevo scritto.


Curiosità nerd: nella serie classica la data stellare era composta da numeri più o meno a caso, ma da TNG in poi gli autori cercarono di darle un minimo di senso: un 4 come prima cifra seguito dal numero di stagione e da una sequenza casuale però sempre crescente; in questo trailer viene citata la stardate 47436, quindi siamo dalle parti della settima stagione di TNG e in particolare dell'episodio 7x15, ambientato in data 47566.
L'Episodio in questione si intitolava... Lower Decks, raccontava di quattro giovani ufficiali dell'Enterprise ed è quello che ha ispirato la serie animata attuale.

manuè
15-07-20, 12:04
L'Episodio in questione si intitolava... Lower Decks, raccontava di quattro giovani ufficiali dell'Enterprise ed è quello che ha ispirato la serie animata attuale.
se è per questo c'è stato anche l'episodio 20 della 6^ stagione di voyager dal titolo "il buon pastore", con 3 personaggi, tutti giovani ed inesperti, che definire disgrazie è dire poco :asd:

Govny
15-07-20, 14:08
L'Episodio in questione si intitolava... Lower Decks, raccontava di quattro giovani ufficiali dell'Enterprise ed è quello che ha ispirato la serie animata attuale.

In verità quello è stato uno degli episodi più drammatici di tutta la serie

Det. Bullock
15-07-20, 17:03
Ha potenziale, ma anche Picard e Discovery lo avevano.
Vedremo come va.


Riescono ad essere naturali come nelle vecchie serie o fanno virtue signaling?
Perché Star Trek è celebre per non essere didascalico. :fag:

Nightgaunt
15-07-20, 19:29
Ha potenziale, ma anche Picard e Discovery lo avevano.
Vedremo come va.


Perché Star Trek è celebre per non essere didascalico. :fag:Rispondo con una sentenza:

La Forge era un ingegnere.
Se TNG fosse fatta oggi, sarebbe un nero.

Ceccazzo
15-07-20, 19:35
La Forge è stato oggetto "di propaganda" comunque, visto che era pubblicizzato sempre come un disabile in un ruolo di comando. Mentre sisko ne vogliamo parlare? e la janeway? anche loro sono stati strumentalizzati per bene. Ma ti rendi conto delle sciocchezze che dici? soprattutto in una serie come star trek, che è nata (porca puttana, NATA) proprio per proporre un mondo senza barriere e inclusivo al massimo? cioè, ti devo ricordare "IL PRIMO BACIO INTERRAZZIALE"? saresti sceso in piazza negli anni 60

Nightgaunt
15-07-20, 19:45
Io non ricordo La Forge come un nero disabile.

Lo ricordo come un ingegnere.

Oggi il suo intero personaggio sarebbe una specie di carro armato virtue signaling che ci ricorderebbe ogni 10 secondi della sua condizione e di come viene oppresso dai colleghi bianchi.



Era questo il bello di Star Trek, mostrare queste cose progressiste in modo naturale.

Det. Bullock
15-07-20, 20:25
Ve la ricordate la puntata coi due alieni bianchi e neri che si facevano la guerra perché uno aveva il nero dal lato sbagliato?
Suvvia, cazzarola, Star Trek ha la sottigliezza di un carro armato da sempre quando si tratta di queste cose.

Il problema è che oggi hai i vari Sargon of Akkad e compagnia che si lamentano in modo da reclutare per l'estrema destra tra i nerd ("vedi? le femmine ebree comuniste ti stanno rovinando la roba nerd, vota Trump!") e anche se non li segui direttamente i loro slogan ti arrivano per interposta persona.

Ceccazzo
15-07-20, 20:36
Io non ricordo La Forge come un nero disabile.

Lo ricordo come un ingegnere.

Oggi il suo intero personaggio sarebbe una specie di carro armato virtue signaling che ci ricorderebbe ogni 10 secondi della sua condizione e di come viene oppresso dai colleghi bianchi.



Era questo il bello di Star Trek, mostrare queste cose progressiste in modo naturale.Mi piace sempre quando giri la frittata, davanti ai fatti hai sempre la scusa o la risposta che svia. La Forge era il disabile di star trek per il mondo intero. Sisko era il primo capitano nero, janeway la donna tutto di un pezzo che comandava una nave e metteva in riga il suo primo ufficiale cazzuto (e terrorista) indiano americano. Al grande pubblico star trek è sempre stato presentato così.

MrWashington
15-07-20, 23:57
Ma solo io non pensavo a quei soggetti in quel modo?
Per me sisko era un comandate/capitano normale, come pure janeway.
La forge un intelligente ingegnere che risolveva problemi vari.

Sinceramente la forge invalido non c'ho mai pensato, ok aveva il visore ma non lo considero meno degli altri o diverso.



Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Volo
16-07-20, 01:20
https://youtu.be/lGo8RRWHOUQ?t=500

8:13 circa per l'opinione di sisko in persona riguardo questo argomento :asd:

Det. Bullock
16-07-20, 02:54
È ovvio che la pensava così perché doveva comunque interpretare uno che vive in una società post-razziale.
Ma ve la ricordate quella puntata in cui Sisko si rifiutava di andare nella sala ologrammi perché sentiva che edulcorava l'epoca delle leggi Jim Crow e dovettero convincerlo?

Ceccazzo
16-07-20, 06:43
Ma solo io non pensavo a quei soggetti in quel modo?
Per me sisko era un comandate/capitano normale, come pure janeway.
La forge un intelligente ingegnere che risolveva problemi vari.

Sinceramente la forge invalido non c'ho mai pensato, ok aveva il visore ma non lo considero meno degli altri o diverso.



Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

non sto dicendo come li vedevo io, ma come venivano presentati al mondo. Lo ricordo perfettamente per esempio nei magazine dello STIC a cui ero abbonato e sulle prime pagine web di internet. Questo perchè star trek è sempre stato presentato al mondo come l'avanguardia su questi argomenti, la gente "normale" si è sempre aspettata questo da ST

CX3200
16-07-20, 07:56
No fermi tutti, la forge era nero? :eek:

Tyreal
16-07-20, 07:58
È ovvio che la pensava così perché doveva comunque interpretare uno che vive in una società post-razziale.
Ma ve la ricordate quella puntata in cui Sisko si rifiutava di andare nella sala ologrammi perché sentiva che edulcorava l'epoca delle leggi Jim Crow e dovettero convincerlo?

O tutta la trama portante di "Far Beyond the stars"

CX3200
16-07-20, 08:03
Cmq scherzi a parte, sicuramente certi personaggi sono stati creati appositamente, dopotutto star trek nasce per questo, la forge era un nero invalido, sisko un capitano di colore, nonna paper.... Ehm janeway capitano donna ecc, sono stati presentati in quel modo e le storie sviluppate attorno ad esse......sono molti gli episodi dove la diversità di la forge è parte importante o gli episodi di razzismo in ds9 ecc



Ma c'è una differenza abissale con quello che succede adesso, i personaggi anche se creati appositamente non erano forzati, erano personaggi ben integrati nel cast, coi loro pregi e difetti, erano umani (o non :asd:) come altri ed era quello l'intento...... Adesso invece li avrebbero messi su dei piedistalli, sempre al centro della scena, non più persone normali ma simboli, perfetti e tutto il resto sminuito di conseguenza


Ma proprio non c'è paragone :bua:

Ceccazzo
16-07-20, 08:23
ma non è che adesso TUTTI presentano la "diversità" in maniera sfacciata, e quando lo fanno sono oggettivamente prodotti mediocri se non delle cagate. Le forzature non portano mai niente di buono e il pubblico li punisce sempre. Dimmi una serie/film questo genere che ha avuto successo. Nessuna. Il problema è che adesso la percezione su questo problema è cambiata e anche se la diversità è trattata in modo "normale" e senza eccessi, viene percepita come forzatura. Ne hai avuto un esempio qualche giorno fa sul post di Nightgaunt su Brooklyn Nine-Nine.

In discovery, anche se vi fa cacare, la storia tra i due gay non mi è sembrata per niente una forzatura, era trattata come una normale storia, non è stata invasiva.

CX3200
16-07-20, 08:34
Sicuramente, ma per colpa di quei prodotti mediocri ormai la gente ha questa percezione e vede la forzatura anche dove non c'è, hanno forzato la mano e ottenuto l'effetto contrario :bua:


Ecco b99 lo vedo un buon esempio di integrazione riuscita, non perché c'è l'elemento diversità, ma per come è trattato, viene deriso come tutto il resto quindi messo sullo stesso piano :sisi:

Ceccazzo
16-07-20, 08:56
su questo sono d'accordo, alcuni prodotti (sì, parliamo di te ghostbuster3) hanno fatto esplodere il bubbone

Drogato di FPS
16-07-20, 11:09
Ma solo io non pensavo a quei soggetti in quel modo?
Per me sisko era un comandate/capitano normale, come pure janeway.
La forge un intelligente ingegnere che risolveva problemi vari.

Sinceramente la forge invalido non c'ho mai pensato, ok aveva il visore ma non lo considero meno degli altri o diverso.



Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

A costo di essere banale, ma idem.
E sempre a costo di sottolineare l' ovvio, personaggi decisamente apprezzati (oltre ad altri, beninteso).

MrWashington
16-07-20, 11:50
ma non è che adesso TUTTI presentano la "diversità" in maniera sfacciata, e quando lo fanno sono oggettivamente prodotti mediocri se non delle cagate. Le forzature non portano mai niente di buono e il pubblico li punisce sempre. Dimmi una serie/film questo genere che ha avuto successo. Nessuna. Il problema è che adesso la percezione su questo problema è cambiata e anche se la diversità è trattata in modo "normale" e senza eccessi, viene percepita come forzatura. Ne hai avuto un esempio qualche giorno fa sul post di Nightgaunt su Brooklyn Nine-Nine.

In discovery, anche se vi fa cacare, la storia tra i due gay non mi è sembrata per niente una forzatura, era trattata come una normale storia, non è stata invasiva.


Hai scelto per esempio il peggiore, la relazione in discovery sinceramente non c'ho mai fatto caso ne la trovo eccessiva, era una banale relazione :sisi:
Discovery aveva ben altri difetti: una "protagonista" irritante e una trama meh :asd:

- - - Aggiornato - - -


ma non è che adesso TUTTI presentano la "diversità" in maniera sfacciata, e quando lo fanno sono oggettivamente prodotti mediocri se non delle cagate. Le forzature non portano mai niente di buono e il pubblico li punisce sempre. Dimmi una serie/film questo genere che ha avuto successo. Nessuna. Il problema è che adesso la percezione su questo problema è cambiata e anche se la diversità è trattata in modo "normale" e senza eccessi, viene percepita come forzatura. Ne hai avuto un esempio qualche giorno fa sul post di Nightgaunt su Brooklyn Nine-Nine.

In discovery, anche se vi fa cacare, la storia tra i due gay non mi è sembrata per niente una forzatura, era trattata come una normale storia, non è stata invasiva.


Hai scelto per esempio il peggiore, la relazione in discovery sinceramente non c'ho mai fatto caso ne la trovo eccessiva, era una banale relazione :sisi:
Discovery aveva ben altri difetti: una "protagonista" irritante e una trama meh :asd:

Ceccazzo
16-07-20, 11:55
ma come il peggiore, forse hai letto male: "non mi è sembrata per niente una forzatura, era trattata come una normale storia, non è stata invasiva" che è quello che hai detto tu. Stiamo dicendo tutti la stessa cosa: se la diversità è trattata in maniera normale non da fastidio e può arricchire la storia che si sta cercando di raccontare (TLOU2, ad esempio). Se è una forzatura, rimane solo irritante e fastidiosa, ma per quanto mi riguarda tutti quello che ci hanno provato sono stati puniti dal pubblico

sul resto di discovery è un altro discorso, focalizziamoci sui due gay che era la cosa "più trek" per quanto riguarda i temi sulla diversità

MrWashington
16-07-20, 12:03
ma come il peggiore, forse hai letto male: "non mi è sembrata per niente una forzatura, era trattata come una normale storia, non è stata invasiva" che è quello che hai detto tu. Stiamo dicendo tutti la stessa cosa: se la diversità è trattata in maniera normale non da fastidio e può arricchire la storia che si sta cercando di raccontare (TLOU2, ad esempio). Se è una forzatura, rimane solo irritante e fastidiosa, ma per quanto mi riguarda tutti quello che ci hanno provato sono stati puniti dal pubblico

sul resto di discovery è un altro discorso, focalizziamoci sui due gay che era la cosa "più trek" per quanto riguarda i temi sulla diversità

Il problema di Discovery è che non è trek :bua: :snob: ma è una mia battaglia personale :sisi:

manuè
16-07-20, 12:16
Io non ricordo La Forge come un nero disabile.
hanno fatto anche una lagnosissima puntata nella quale la forge salvava capra&cavoli in funzione della sua disabilità, dando così una lezione alla civiltà aliena della puntata in questione, la quale invece era riuscita ad evitare la nascita di persone affette da problemi mediante controlli preventivi durante la gestazione... in pratica la morale era "fate nascere tutti gli obbrobri che possono venir fuori, hai visto mai".

Govny
16-07-20, 12:46
Mi piace sempre quando giri la frittata, davanti ai fatti hai sempre la scusa o la risposta che svia. La Forge era il disabile di star trek per il mondo intero. Sisko era il primo capitano nero, janeway la donna tutto di un pezzo che comandava una nave e metteva in riga il suo primo ufficiale cazzuto (e terrorista) indiano americano. Al grande pubblico star trek è sempre stato presentato così.

mi dispiace ma ha mille volte ragione lui.
In star trek le diversità non sono mai state strumentalizzate e messe in evidenza contro i il conservatorismo brutto e malvagio ed è stata anche questa la sua forza. Laforge era semplicemente l'ingegnere capo, sisko un capitano e janeway il capitano della nave.

Ceccazzo
16-07-20, 13:25
ma non è vero, per te ragazzino (compreso me) erano persone normali, ma come ho già detto (per favore, leggi tutto e cerca di capire il discorso che sto facendo) agli telespettatori che non sapevano cosa fosse star trek, questi tre personaggi non venivano presentati come tre persone qualunque ma come il disabile, il nero e la donna. Così come in TOS Chekov era il russo e Hura la donna nera che kirk bacia per la prima volta. E' chiaro che questi 5 personaggi sono stati trattati bene e sono riusciti a costruire delle storie attorno alle loro diversità, come dici tu è il bello di star trek e più in generale delle serie tv che non mandano tutto in vacca per spiattellarti per forza di cose il nero/la donna/il disabile, che come ho già detto sono prodotti che vengono sempre puniti dal pubblico, perchè appunto mediocri se non pessime

Vi ripeto, se per noi ragazzi che guardavamo ST erano persone normalissime, venivano comunque pubblicizzati (dai media e dai produttori stessi, guardati lo special su DS9) come persone "speciali", ma proprio perchè star trek si basa sulle persone "speciali" . Ricordo benissimo che nell'era pre-internet, la prima cosa detta su voyager nel magazine ufficiale dello STIC, non è stata che la nave viene catapultata nel quadrante gamma, ma che il capitano sarà una donna. E anche in discovery, anche se non è star trek se non con il nome, sono riusciti a mantenere una certa sobrietà nel trattare un argomento come una relazione omosessuale.

CX3200
16-07-20, 13:45
Ma sicuramente saranno stati pubblicizzati all'epoca, sono personaggi creati appositamente, non è che hanno preso un tizio a caso per fare la forge o sisko


La differenza vera è il messaggio, prima si cercava di far capire che il "diverso" non è diverso, che non bisogna trattare in modo diverso a causa della razza, sesso, disabilità, religione o sarcaxxo.... Mentre adesso si vuole far passare il messaggio che il diverso è più meglio (si l'ho scritto sbagliato apposta :asd:) con forzature che ottengono solo il risultato opposto

Ceccazzo
16-07-20, 13:59
ma ripeto, stiamo dicendo la stessa cosa e siamo tutti d'accordo che nel momento in cui una serie si basa esclusivamente sulla diversità, difficilmente (se non mai) esce una roba decente, proprio perchè non c'è nient'altro se non la diversità. Cioè, anche tu hai giocato a TLOU2 e hai visto cosa è successo prima e dopo, ti sembra normale come cosa? ti sembra che sia stato presentato come un gioco (o che sia un gioco, dopo averlo finito) che promuove " il messaggio che il diverso è più meglio "? . Perchè per molti prodotti è di questo che stiamo parlando, hanno passato la cosa che ha dovuto subire The Last of Us. Quindi quello che dici è vero e può succedere, ma quante volte succede davvero? secondo me è solo un preconcetto e la voglia di analizzare ogni frase, ogni elemento alla ricerca appunto della "ci vogliono imporre la diversità", anche in prodotti come star trek dove la diversità è sempre esistita ed è stata uno dei punti di forza della serie. Questa caccia alle streghe da una parte genera personaggi come il nostro amico "Nostalgico" in CM, dall'altra genera una risposta ancora più dura su chi spinge solo sulla diversità . E' un gatto che si morde la coda da cui ne usciremo con fatica

CX3200
16-07-20, 14:02
Ho letto tlou2 e ho smesso, no spoiler che devo ancora giocarlo :mad:

Tyreal
16-07-20, 14:32
Comunque da dove è uscita stavolta la faccenda dell'inclusività? Dal trailer non mi pare di percepire indizi in merito.

CX3200
16-07-20, 14:33
Ah boh, non so nemmeno come è partito il tutto....... Ci si potrebbe fare una puntata di star trek sulla vicenda :pippotto:

Ceccazzo
16-07-20, 14:36
Comunque da dove è uscita stavolta la faccenda dell'inclusività? Dal trailer non mi pare di percepire indizi in merito.

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
Ha potenziale, ma anche Picard e Discovery lo avevano.
Vedremo come va.


Perché Star Trek è celebre per non essere didascalico.

********************************************
Rispondo con una sentenza:

La Forge era un ingegnere.
Se TNG fosse fatta oggi, sarebbe un nero.

manuè
16-07-20, 14:37
In verità quello è stato uno degli episodi più drammatici di tutta la serie
ed anche uno dei più noiosi

Ve la ricordate la puntata coi due alieni bianchi e neri che si facevano la guerra perché uno aveva il nero dal lato sbagliato?
Suvvia, cazzarola, Star Trek ha la sottigliezza di un carro armato da sempre quando si tratta di queste cose.
erano andati anche più diretti per "tracciare" e mettere da parte il problema:


https://www.youtube.com/watch?v=2BBOWsWODX4

Nightgaunt
16-07-20, 15:45
Dai, io guardavo Janeway senza lamentarmi. Perché per me era un capitano e basta.

Paragonatela all'ammiraglio Gender Studies dei nuovi Star Wars e ditemi che sono uguali.

Det. Bullock
16-07-20, 15:50
Boh, dai, prendere Discovery a modello come serie "woke" forzata mi fa un po' ridere pure a me.
Tra l'altro a parte la rappresentazione è una serie vuota che regolarmente butta tutte le tematiche interessanti nel cesso in favore di cliché fantascientifici di serie B (era il mio gemello cattivo, lavaggio del cervello, timey-vimey ball, eccetera), siamo arrivati al punto che Star Wars ha molto più coraggio con queste cose, STAR WARS.


O tutta la trama portante di "Far Beyond the stars"

Bé, lì era un "flashback ai tempi andati" per questo non l'ho menzionata.


Dai, io guardavo Janeway senza lamentarmi. Perché per me era un capitano e basta.

Paragonatela all'ammiraglio Gender Studies dei nuovi Star Wars e ditemi che sono uguali.
Dai su Nonna Papera con quell'acconciatura è esattamente lo stesso tipo di "ti sbatto la mia femminilità in faccia perché sono in comando" di Holdo (e prima di lei la principessa Leia che stava con le megatrecce raccolte in una maniera elaboratissima pure quando ordinava l'evacuazione di Hoth).

Ceccazzo
16-07-20, 16:07
Dai, io guardavo Janeway senza lamentarmi. Perché per me era un capitano e basta.

Paragonatela all'ammiraglio Gender Studies dei nuovi Star Wars e ditemi che sono uguali.

hai un ricordo totalmente distorto del personaggio, era esattamente il prototipo di tutto ciò che non sopporti. Se la janeway o la torres non erano "mary sue" (così parliamo la stessa lingua) non saprei come altro definirle.
https://www.themarysue.com/captain-janeway-saint-icon/ (2013)
https://www.reddit.com/r/startrek/comments/2ute91/why_do_people_dislike_janeway/ (2015)
http://www.stardestroyer.net/wiki/index.php?title=Kathryn_Janeway#Mary_Sue_Justifica tion
https://fanlore.org/wiki/When_is_a_Mary_Sue_not_a_Mary_Sue%3F (2000)

guarda questo commento, ti ricorda qualcosa? il commento è del 2013

She stranded her entire crew in the Delta Quadrant. Why? So that she can violate the Prime Directive to save a race that, and there are episodes that establish this, are doomed to extinction. You could say that she really cares about all alien life, until two episodes later when she and Tom Paris are on a planet that's about to be destroyed. When Tom suggests warning them,

Janeway: You have no idea what the consequences will be.
Tom: The consequences would have to be better than mass destruction.
Janeway: You are not to warn these people. That's an order.

No discussion, no moral ground, nothing. She simply shoots down his concerns up by pulling rank. Also in the other series Deep Space Nine, a Ferengi kid named Nog started out in the series as a petty station thief who would later become a Lieutenant serving under Captain Sisko himself on the bridge of the Defiant. Harry Kim on the other hand is a main series character and starts the show as an ensign..... and ends the show as an ensign. We know that Janeway has the power to reduce and increase an officer's rank as she did with Tom Paris, and Harry Kim has done numerous heroic acts that have saved the ship over the course of the series. Also, even though she allowed the Maquis terrorists to wear starfleet uniforms, she doesn't give one to Seven of Nine even when she's serving on the bridge. And don't bring up the "Didn't graduate Starfleet Academy" excuse. Miles O'Brien never went to Starfleet Academy and again, the Maquis are wearing uniforms. Remember Jellico from TNG? He got Troi to wear a uniform because he wanted to maintain a sense of formality on the bridge.

Janeway is just one spot away from being the worst Captain in the franchise. The reason why she's not on the number one spot is because some other Captain committed an act of genocide and got pats on the back for it.

manuè
16-07-20, 17:20
Dai su Nonna Papera con quell'acconciatura è esattamente lo stesso tipo di "ti sbatto la mia femminilità in faccia perché sono in comando" di Holdo (e prima di lei la principessa Leia che stava con le megatrecce raccolte in una maniera elaboratissima pure quando ordinava l'evacuazione di Hoth).
e certo, perchè un personaggio è dato dal modo in cui porta i capelli...

Se la janeway o la torres non erano "mary sue" (così parliamo la stessa lingua) non saprei come altro definirle.
non lo erano affatto.

CX3200
16-07-20, 17:25
Devo concordare con manuè, la janeway non era affatto una mary sue, ma proprio per niente :nono:


Rey di star wars (soprattutto in ep7) quella è una mary sue :bua:

Ceccazzo
16-07-20, 17:33
è che il concetto di mary sue cambia a seconda delle esigenze, delle persone e dei tempi, come hai visto ho linkato siti e commenti che portano avanti proprio la questione mary sue.

Nightgaunt
16-07-20, 18:51
Ceccazzo ha ragione, dopotutto l'overdose di politically correct e virtue signaling sicuramente avrà in parte alterato la nostra percezione rendendoci più suscettibili al fenomeno.

Tyreal
16-07-20, 19:09
Mmm... No, dai, né Nonna Papera né la Torres mi sono sembrate MarySuesche. Ci potranno essere stati episodi in cui hanno avuto momenti del genere, ma avendo avuto a disposizione sette stagioni di sviluppo dei personaggi hanno potuto dimostrare molte più sfaccettature, a volte sbagliando o assumendo comportamenti impopolari.
Mi pare che in generale, comunque, il discorso stia deragliando.

Volo
17-07-20, 01:55
boh più che mary sue janeway mi è sempre sembrato un personaggio scritto con i piedi :asd:

manuè
17-07-20, 12:53
Ceccazzo ha ragione, dopotutto l'overdose di politically correct e virtue signaling sicuramente avrà in parte alterato la nostra percezione rendendoci più suscettibili al fenomeno.
nel senso che con quelle lagne hanno scassato abbondantemente il cappero?

Det. Bullock
17-07-20, 15:14
Io non ho mai capito (/sarcasm) perché nessuno ha mai etichettato il Kirk del reboot come "Marty Stu" perché sicuramente è un caso molto più conclamato di tutti gli altri casi presunti di "Mary Sue" elencati qui.

Ci sarebbe pure l'equivoco della Mary Sue come definizione, è un termine estremamente nebuloso:

https://youtu.be/H2-GIY9RTqU

Tyreal
17-07-20, 15:38
Uhm... strano che non lo si sia detto perché nel suo caso mi pare conclamato.
Idem per Michael Burnham.

Nightgaunt
17-07-20, 15:43
Io non ho mai capito (/sarcasm) perché nessuno ha mai etichettato il Kirk del reboot come "Marty Stu" perché sicuramente è un caso molto più conclamato di tutti gli altri casi presunti di "Mary Sue" elencati qui.

Ci sarebbe pure l'equivoco della Mary Sue come definizione, è un termine estremamente nebuloso:

https://youtu.be/H2-GIY9RTqU


Non ricordo il consenso generale sui film di Abramcoso, ma a me non sono piaciuti e il nuovo kirk mi sembra una roba uscita da una cagata marvel.
Certo, non siamo ai livelli di burattino senz'anima tipo Rey, ma resta un personaggio pessimo, peggio di lui forse solo Simon Pegg (uso volutamente il nome dell'attore perché è esattamente ciò che interpretava nel film).

Det. Bullock
17-07-20, 23:27
Uhm... strano che non lo si sia detto perché nel suo caso mi pare conclamato.
Idem per Michael Burnham.

Nei forum di cinema ero spesso l'unico.
Burnham è già una faccenda completamente diversa, se fosse stata come nuKirk per quell'ammutinamento le avrebbero dato una medaglia invece di sbatterla in galera.


Non ricordo il consenso generale sui film di Abramcoso, ma a me non sono piaciuti e il nuovo kirk mi sembra una roba uscita da una cagata marvel.
Certo, non siamo ai livelli di burattino senz'anima tipo Rey, ma resta un personaggio pessimo, peggio di lui forse solo Simon Pegg (uso volutamente il nome dell'attore perché è esattamente ciò che interpretava nel film).

Il nuovo Kirk è un coglione raccomandato (perché l'unica ragione per cui Pike se lo prende sotto protezione è perché era amico del babbo morto perché bisogna mettere le daddy issues per forza sennò non è Abrams) che si comporta più come Zapp Brannigan che come Kirk (perché è essenzialmente basato su una versione flanderizzata del Kirk originale che invece prima di diventare ufficiale era un secchione assurdo) ma siccome si chiama Kirk quindi deve essere figo per forza i film si piegano attorno a lui, il finale del primo film in particolare è emblematico con un fottuto cadetto indisciplinato promosso direttamente a capitano della nave portabandiera della flotta.
Se Rey fosse stata scritta come è scritto Kirk nei film di Abrams sarebbe diventata Maestro Jedi sconfiggendo Snoke e il Primo Ordine alla fine del primo film.

Per dire il capitano trek che va più vicino a nuKirk è Janeway che occasionalmente ha simili problemi di logica della storia che si piega per darle ragione a prescindere.

Nightgaunt
18-07-20, 09:07
Mi hai fatto venire in mente che non esiste una serie dedicata su Zapp Brannigan e ora sono triste.

Det. Bullock
18-07-20, 15:32
La differenza è che Zapp Brannigan è una parodia e non è inquadrato come eroico, nuKirk invece lo è anche se è simile in maniera inquietante.
Ma immagino che la versione originale, cioé Kirk che inizia come secchione all'accademia che poi "sboccia" durante la sua carriera folgorante di ufficiale, non andava bene perché così il pubblico si sarebbe reso conto che è un "professorone". Poi tutta la backstory della colonia federale andata in malora col governatore che diventa dittatore era troppo interessante e non abbastanza nostalgica, quindi viaggio nel tempo e "daddy issues" because Abrams gonna Abrams e bisognava infilarci Nimoy come in epIX ci ha infilato Ian McDiarmind.

manuè
19-07-20, 17:26
Io non ho mai capito (/sarcasm) perché nessuno ha mai etichettato il Kirk del reboot come "Marty Stu" perché sicuramente è un caso molto più conclamato di tutti gli altri casi presunti di "Mary Sue" elencati qui.
mi sembra di ricordare che all'epoca se ne sia parlato molto e male del finto kirk del finto star trek di gegè

Det. Bullock
19-07-20, 22:47
mi sembra di ricordare che all'epoca se ne sia parlato molto e male del finto kirk del finto star trek di gegè
Leggi gli altri post.

Tyreal
20-07-20, 09:51
Mi hai fatto venire in mente che non esiste una serie dedicata su Zapp Brannigan e ora sono triste.

Dove devo firmare?

Picard
27-07-20, 11:02
mi dispiace ma ha mille volte ragione lui.
In star trek le diversità non sono mai state strumentalizzate e messe in evidenza contro i il conservatorismo brutto e malvagio ed è stata anche questa la sua forza. Laforge era semplicemente l'ingegnere capo, sisko un capitano e janeway il capitano della nave.

Ma anche no, nemmeno per il cazzo.

manuè
28-07-20, 09:52
Ma anche no, nemmeno per il cazzo.

solo perchè erano tra i protagonisti e perciò venivano "pompati"?

Necronomicon
06-08-20, 07:06
Dovrebbe uscire giovedì. Qua in Italia chi se l'è comprata?

Tyreal
06-08-20, 08:17
Ancora nessuno, che io sappia.

Edit: amico amerengo letteralmente entusiasta dal pilot
Secondo lui ha moltissimo di TNG ed è un cartone meno stupido di quel che si possa immaginare

Tyreal
06-08-20, 15:25
La sigla:


https://www.youtube.com/watch?v=Sr4bomaqMTE&feature=emb_logo&fbclid=IwAR0D 7krXfCVbOPYZ7gQ5uAKCnPEokn9agXmHONh-9RwrXhATUYSrTYygKDs

manuè
06-08-20, 15:47
è possibile mai che sia vera? :uhm:

Govny
06-08-20, 17:07
l'ho mollato a metà
parlano troppo in fretta.
E' davvero difficile seguire i dialoghi. Di solito neile altre serie trek i dialoghi sono molto più lenti e scanditi.

Ceccazzo
06-08-20, 19:06
Nessun problema a seguire per me, chiaramente coi sub

Serie meh, con quella comicità banale e scontata vista e stravista. Si fa guardare solo perché dura 20 minuti.

Det. Bullock
07-08-20, 13:17
Simpatico il primo episodio, il potenziale c'è.
Vedremo come va con gli altri.

Tyreal
07-08-20, 13:50
Ma sì, dai, sinceramente mi aspettavo peggio. Resta comunque una roba molto "media", niente di originale.

Ceccazzo
07-08-20, 15:17
sì sono d'accordo, probabilmente è che abbiamo un "bagaglio" fin troppo pieno di questo genere di comedy. Personalmente non ho mai riso, probabilmente se mettevo in pausa potevo descrivere la gag che stava arrivando (appena ha iniziato ad agitare la bat'leth sapevo come sarebbe andata a finire, ed era la seconda scena)

Det. Bullock
07-08-20, 15:25
Considerate pure che cartoni "adulti" ne vedo pochi (e sono pure indietro con Archer) e non sono saltato sul carro di Rick & Morty e Bojack Horseman quindi probabilmente ho avuto molto meno la sensazione di "già visto" rispetto ad altri.
Sembra comunque molto meno "edgy" di quello che temevo, la tizia nera sembra quasi una decostruzione del Kirk dei film di Abrams se non fosse che sembra aver fatto una carriera vera prima di venire degradata a guardiamarina per il suo atteggiamento indisciplinato.

Tyreal
07-08-20, 19:05
Pure il colpo di scena finale non è che sia tutto 'sto sorpresone.

Det. Bullock
07-08-20, 20:07
Pure il colpo di scena finale non è che sia tutto 'sto sorpresone.

Non ricordo colpi di scena infatti. Forse il fatto che il capitano è la madre della tizia in questione?

Tyreal
07-08-20, 20:19
Sì, quello.

Ceccazzo
07-08-20, 21:27
Penso che possiamo parlarne liberamente dai :asd:

Ceccazzo
16-08-20, 11:27
probabilmente lascerò stare, puntata 2 sui binari della comicità più banale di sempre

Tyreal
16-08-20, 12:36
Idem. Noia.

Covin
16-08-20, 15:20
Leggendo il reddit di Star Trek leggo ben altri commenti, sarà per il pubblico americano?

Ceccazzo
16-08-20, 17:11
non posso dire che è brutto, ma a me non fa ridere, che dovrebbe essere il motivo per guardare questa serie. Personalmente, come ho già detto per il primo episodio, tutte le gag le ho già viste altrove, sapevo come sarebbe andata la storia, non mi ha mai sorpreso con una trovata brillante e divertente. Insomma, la noia

Tyreal
16-08-20, 19:48
Leggendo il reddit di Star Trek leggo ben altri commenti, sarà per il pubblico americano?

boh, di Discovery che dicevano?

Tyreal
08-10-20, 21:41
Okay, stagione finita.
Dietro consiglio di amici che ne sono entusiasti ho recuperato il resto delle puntate e... uhm... per me è sempre un no, nel senso che non è il tipo di animazione che mi piace, ma ammetto che l'ultimo episodio è stato figo.

Covin
09-10-20, 20:30
Quindi consigli la sola visione dell'ultima puntata?

Tyreal
09-10-20, 22:13
Non avrebbe senso

Leorgrium
22-12-20, 11:49
https://www.youtube.com/watch?v=5HKrTOOQjnY

ManuSP
22-12-20, 20:54
https://www.youtube.com/watch?v=5HKrTOOQjnY

bon, il trailer mi ha fatto ridere, sarà che non ho mai guardato questo genere di commedie cartoon (a parte i simpson), quindi per me è una novità e poi per un'ambientazione trek mi sembra strana e al contempo interessante :asd: . Gli darò un scians :sisi:

Tyreal
23-01-21, 22:01
L'ho rivista doppiata, secondo me hanno fatto un buon lavoro di adattamento.
Probabilmente avevo aspettative diverse, rivedendola l'ho trovata più gradevole e ben congegnata. È una roba molto ma molto leggera e sempre troppo fan-oriented, però tutto sommato fa il suo ed è simpatica.

Nyarlathotep
23-01-21, 22:08
A me piace molto più di discovery :asd:
Mi ricorda un po' "Redshirts" di John Scalzi (il libro)

Tyreal
23-01-21, 22:10
Pure l'insalata fiapa è meglio di Discovery :asd:

Govny
24-01-21, 13:27
ma quanto è antipatica la protagonista?
E poi come diavolo fa ad essere ancora nella flotta stellare?
Una così l'avrebbero eiettata nel vuoto dopo la prima insubordinazione, nonostante le raccomandazioni.

Don Zauker
24-01-21, 14:50
Finita, non male davvero.
Riferimenti a go-go alle serie “regolari” senza mai essere pesanti.
Continuo a non capire perché dicono “ponti bassi”, boh.
La puntata con il cane e gli altri freak lol.

Don Zauker
24-01-21, 14:51
Pure il colpo di scena finale non è che sia tutto 'sto sorpresone.

Lol ? Colpo di scena finale ?
Ma se lo svelano tipo al secondo episodio quando il capitano parla con il marito ammiraglio ?

Tyreal
24-01-21, 16:00
Lol ? Colpo di scena finale ?
Ma se lo svelano tipo al secondo episodio quando il capitano parla con il marito ammiraglio ?

Se vedi la data del post stavo commentando il primo episodio: quando uscirono in lingua originale, l'anno scorso, li trasmisero uno alla settimana.

"ponti bassi" probabilmente perché ha la stessa metrica di "lower decks", la parola "inferiori" è più lunga ed è difficile da inserire nel tempo della pronuncia

Det. Bullock
24-01-21, 16:59
ma quanto è antipatica la protagonista?
E poi come diavolo fa ad essere ancora nella flotta stellare?
Una così l'avrebbero eiettata nel vuoto dopo la prima insubordinazione, nonostante le raccomandazioni.

Si scopre dopo perché, a quanto pare per anni è stata la prima della classe disciplinata e tutto, il tipo che pure trascinava il resto della classe a fare meglio. Semplicemente a un certo punto ha perso completamente la voglia di fare carriera e ha preferito farsi degradare a guardiamarina, ancora devono chiarire esattamente cosa è successo.
È abbastanza chiaro che al di là dei parenti nella flotta aveva abbastanza potenziale da non essere ancora considerata una causa persa.

Govny
24-01-21, 17:30
Si scopre dopo perché, a quanto pare per anni è stata la prima della classe disciplinata e tutto, il tipo che pure trascinava il resto della classe a fare meglio. Semplicemente a un certo punto ha perso completamente la voglia di fare carriera e ha preferito farsi degradare a guardiamarina, ancora devono chiarire esattamente cosa è successo.
È abbastanza chiaro che al di là dei parenti nella flotta aveva abbastanza potenziale da non essere ancora considerata una causa persa.

dai su, è una scusa che non regge.
Ma hai presente? stiamo parlando della flotta stellare!

Det. Bullock
24-01-21, 20:09
dai su, è una scusa che non regge.
Ma hai presente? stiamo parlando della flotta stellare!

Regge più di nuKirk che coglione era all'inizio e coglione ha continuato ad essere ma lo hanno fatto capitano lo stesso anche se quella era la flotta stellare.

Tyreal
25-01-21, 08:13
E' il gruppo di ufficiali più sfigati della nave più sfigata della flotta, ci sta che vogliano mostrare più "lassismo" rispetto alla perfetta Enterprise. E poi, francamente, un minimo di leggerezza dopo i quintali di lacrime delle ultime serie è un toccasana per il franchise.

Per chi ha un minimo di ricordo dello Stic (mi pare ci siano ex membri, qui), Lower Decks non è diverso dalle avventure scritte dai fan per la Stic Academy, probabilmente è anche per quello stile scanzonato e spontaneo che piace.

testudo13
25-01-21, 19:14
Meravigliosa.

Come si fa a criticare non lo capisco proprio.
Non è una serie 'seria', ma spiritosa. Che poi alla fine mi pare più star trek delle ultime cose :asd:

Ceccazzo
25-01-21, 20:27
Meravigliosa.

Come si fa a criticare non lo capisco proprio.
Non è una serie 'seria', ma spiritosa. Che poi alla fine mi pare più star trek delle ultime cose :asd:

come detto in precedenza è un tipo di comicità scontata che mi ha annoiato subito. Ogni gag è prevedibile e sa di già visto. Una serie comedy che non (mi) fa ridere chiaramente fallisce nel suo intento

Lo Zio
26-01-21, 10:55
Continuo a non capire perché dicono “ponti bassi”, boh.

sono i ponti inferiori, cosa non ti torna?

i disegni però son veramente piatti...

Govny
26-01-21, 17:20
finita.
A parte la protagonista che mi ispira sentimenti omicidi, la seriè è davvero carina, sicuramente strasuperiore a discovery, ma ci vuole poco.

Don Zauker
26-01-21, 22:13
sono i ponti inferiori, cosa non ti torna?

i disegni però son veramente piatti...

Che, penso, si siano sempre riferiti a quelli come ponti inferiori. Nelle altre serie Trek non mi pare li abbiano mai definiti ponti bassi. :boh2:

Lo Zio
27-01-21, 00:03
vista mezza stagione, è la serie più trek dai tempi di star trek :asd:

inferiori, bassi sono semplicemente sinonimi :uhm:

Det. Bullock
27-01-21, 02:31
Che, penso, si siano sempre riferiti a quelli come ponti inferiori. Nelle altre serie Trek non mi pare li abbiano mai definiti ponti bassi. :boh2:

Perché lì "lower decks" era usato sempre in maniera puramente referenziale mentre qui ogni tanto lo usano in maniera colloquialmente derogatoria quindi hanno optato per una traduzione leggermente più prosaica.

Eric Starbuck
27-01-21, 12:26
Bellissima! mi è piaciuta davvero tanto.

Star trek deve essere così communique. anche le serie "serie".

le puntate devono iniziare con un "diario del capitano" che ti butta nella storia della settimana e da li parte l'avventura. non dei film da 8 ore in cui non si vedono mai i personaggi "tirare fiato", andare al ponte ologrammi, a fare qualche attività da tempo libero... etc... (si ok, in discovery mi ricordo le tizie che corrono per allenarsi, l'allenamento di tiro con lorca, varie scene in sala mensa... ma è diverso. non so come spiegarmelo. sembrano sempre di corsa.)

voglio vedere una puntata che si apre con "porta del ponte ologrammi che si apre. due personaggi escono ridendo dicendo cose tipo: la prossima volta ti batto io!"

o cose del genere. che danno l'impressione che stai vedendo persone vere che vivono anche.

Picard
27-01-21, 17:12
E' il gruppo di ufficiali più sfigati della nave più sfigata della flotta, ci sta che vogliano mostrare più "lassismo" rispetto alla perfetta Enterprise. E poi, francamente, un minimo di leggerezza dopo i quintali di lacrime delle ultime serie è un toccasana per il franchise.

Per chi ha un minimo di ricordo dello Stic (mi pare ci siano ex membri, qui), Lower Decks non è diverso dalle avventure scritte dai fan per la Stic Academy, probabilmente è anche per quello stile scanzonato e spontaneo che piace.

Oddio che meraviglia mi hai ricordato!

Ailoura!

Tyreal
27-01-21, 22:41
Alexia Ailoura? [emoji28]
Io ero Dankan Avatar

CX3200
29-01-21, 12:08
ho visto un paio di puntate


mi fa un po' strano, l'essere una parodia ma ufficiale intendo :asd: non so devo metabolizzare bene la cosa :sisi: però per il momento non è affatto male, ci sono tante piccole/grandi citazioni o rimandi alle serie classiche :asd: e lo sviluppo delle trame sono abbastanza in linea con i canoni della serie ......praticamente hanno fatto orville sotto licenza ufficiale :asd:

CX3200
04-02-21, 11:25
Finita.... Si a me piace guardare le cose con calma :snob:


Come avevo previsto dopo un inizio un po' dubbioso mi sono innamorato della serie, esattamente come successo con orville, poche storie, questo è star trek puro al 99% :sisi:

Certo c'è più ironia (anche se l'umorismo è sempre stata una componente presente in star trek) ma lo spirito è quello e per quanto si prendano meno sul serio non vengono snaturati i principi della serie :sisi:


Sicuramente è un prodotto adatto ai fan o cmq grandi conoscitori dell'universo ST, più che altro perché altrimenti ci si perdono tutti i riferimenti, citazioni e non si capiscono le gag


Cmq le parti migliori, il ponte ologrammi, i freak e ovviamente il film :rotfl: :rotfl: :rotfl: giuro mi stavo strozzando :asd:

Tyreal
04-02-21, 14:56
I lens flare :asd:
Il filmato interminabile di avvicinamento :asd:
"Chi è Xon?" :asd:

Quella è stata una puntatona, concordo

CX3200
04-02-21, 18:03
ma quanto è antipatica la protagonista?
E poi come diavolo fa ad essere ancora nella flotta stellare?
Una così l'avrebbero eiettata nel vuoto dopo la prima insubordinazione, nonostante le raccomandazioni.


Beh dai, seriamente, quando è stata l'ultima volta che qualcuno è stato sbattuto fuori dalla flotta stellare? :asd:

E di casi gravi di insubordinazione, infrazioni al regolamento ecc ce ne sono state a vagonate tra le varie serie :asd:


Ma nemmeno "wil wheaton" che assieme ai suoi compagni di accademia hanno ucciso un compagno dopo aver compiuto una manovra illegale in addestramento e cercato di nascondere il fatto sono stati sbattuti fuori :rotfl: :rotfl: mariner alla fine fa birichinate e non troppo diverse da quelle faceva riker o lo stesso kirk :asd:..... Anzi a kirk sarebbe piaciuta molto :asd:

Govny
04-02-21, 22:15
Beh dai, seriamente, quando è stata l'ultima volta che qualcuno è stato sbattuto fuori dalla flotta stellare? :asd:

E di casi gravi di insubordinazione, infrazioni al regolamento ecc ce ne sono state a vagonate tra le varie serie :asd:


Ma nemmeno "wil wheaton" che assieme ai suoi compagni di accademia hanno ucciso un compagno dopo aver compiuto una manovra illegale in addestramento e cercato di nascondere il fatto sono stati sbattuti fuori :rotfl: :rotfl: mariner alla fine fa birichinate e non troppo diverse da quelle faceva riker o lo stesso kirk :asd:..... Anzi a kirk sarebbe piaciuta molto :asd:

poi basta.

Lei prende sfacciatamente per il culo i suoi superiori, compreso un ammiraglio. In un sistema gerarchico se fai una cosa del genere vieni sbattuto fuori alla velocità della luce.

p.s.
in realtà nell'episodio che citi non hanno ucciso nessuno, hanno fatto una manovra illegale e uno ci è rimasto secco. Ah, il capo della squadriglia è stato cacciato. E comunque in un sistema gerarchico fare una cosa proibita è meno grave che mancare di rispetto ad un tuo superiore. Se sei stato nei militari dovresti saperlo.
Io purtroppo l'ho fatto e ho visto miei commilitoni prendersi giorni di consegna e anche qualche giorno di prigione per aver fatto cose che erano vietate e non aver seguito le consegne, ma mai in nessun modo ho visto un soldato anche sono guardare di traverso il comandante di compagnia, perchè se lo fai sei un uomo finito.

Ceccazzo
05-02-21, 07:38
ma non ho capito se state parlando seriamente di lower decks oppure no :asd:

CX3200
05-02-21, 07:55
poi basta.

Lei prende sfacciatamente per il culo i suoi superiori, compreso un ammiraglio. In un sistema gerarchico se fai una cosa del genere vieni sbattuto fuori alla velocità della luce.

p.s.
in realtà nell'episodio che citi non hanno ucciso nessuno, hanno fatto una manovra illegale e uno ci è rimasto secco. Ah, il capo della squadriglia è stato cacciato. E comunque in un sistema gerarchico fare una cosa proibita è meno grave che mancare di rispetto ad un tuo superiore. Se sei stato nei militari dovresti saperlo.
Io purtroppo l'ho fatto e ho visto miei commilitoni prendersi giorni di consegna e anche qualche giorno di prigione per aver fatto cose che erano vietate e non aver seguito le consegne, ma mai in nessun modo ho visto un soldato anche sono guardare di traverso il comandante di compagnia, perchè se lo fai sei un uomo finito.

A parte che ero più sarcastico che serio :asd: cmq la flotta stellare non è l'esercito del ventesimo secolo, ci si aspetta un minimo di elasticità mentale in più :asd:


Cioè secondo i tuoi standard Picard avrebbe dovuto cacciare Riker una puntata si e una no :asd:

Alla fine era solo per dire che sotto sotto la flotta stellare non è poi così tanto precisina come si pensi :asd:

CX3200
05-02-21, 08:11
ma non ho capito se state parlando seriamente di lower decks oppure no :asd:

Io adoro dibattere su queste nerdaggini :asd: ma mai in maniera troppo seriosa, lo faccio per divertimento anche se spesso mi trovo davanti gente che la prende troppo sul serio....... No, non sto parlando di nessuno qui dentro, parlo in generale, soprattutto di altri tempi :asd:

Necronomicon
05-02-21, 10:47
Vabbè, ma ormai questo è Star Trek, la tizia di Discovery è diventata capitano ma in un normale esercito militare sarebbe già stata uccisa dalla corte marziale

CX3200
05-02-21, 11:35
Nella flotta stellare se sei un "raccomandato" ti perdonano le peggio cose..... Anche manomettere il computer per passare il test kobayashi maru, infrangere mezzo regolamento, rubare astronavi alieni o sconfinare nella zona neutrale....... :asd3:

Necronomicon
21-02-21, 23:25
Sto finendo la serie. Devo dire che con l'avanzare degli episodi i dubbi iniziali si sono un po' diradati.
Non è eccezionale ma diverte e ha un giusto equilibrio di serio, faceto e Star Trek.

Picard
24-02-21, 22:01
Alexia Ailoura? [emoji28]
Io ero Dankan Avatar

K'Vot a rapporto!

lezard valeth
15-08-21, 11:43
Zero commenti per il primo episodio della S2?

Det. Bullock
15-08-21, 16:20
Zero commenti per il primo episodio della S2?

Che ancora rido come un cretino quando penso a "applicare pressione sulla zona neutrale". :asd:
Poi vabbé, io non ci avrei scommesso minimamente sul ripescare roba da Where No Man Has Gone Before ma è stato divertente comunque.

CX3200
15-08-21, 17:30
Beh che dire, il livello si mantiene sempre alto, citazione e gag a gogò ad uso esclusivo di noi fan :snob:


Il macigno come soluzione evergreen per le possessioni divine :asd3:

Det. Bullock
15-08-21, 17:48
Comunque uno degli autori è il tizio che ha fatto questo account twitter prima di scrivere su Rick & Morty:
https://twitter.com/tng_s8
Spiega molte cose. :asd:

Tyreal
21-08-21, 22:01
Secondo episodio della stagione scoppiettante, come al solito. Non aspetto con ansia la nuova puntata, ma dopo un'iniziale recalcitranza sono entrato un po' nel mood della serie: un paio di sorrisi me li strappa e l'approccio degli episodi indubbiamente in stile TNG ancora funziona.

lezard valeth
27-08-21, 12:58
Terzo episodio grandioso :asd:

lezard valeth
03-09-21, 15:03
Quarta puntata, stanno chiaramente "regolando" Mariner, troppo Mary Sue nella prima serie.

Sesso a gogo, occhio.


:asd:

Lo Zio
03-09-21, 15:07
i personaggi femminili sono disegnate molto graziose :asd: la stessa maraner, tandi, la guardiamarina amichetta di rutherford, la bionda di boimler :asd:

CX3200
03-09-21, 15:22
Kirk approverebbe :snob:

Lo Zio
03-09-21, 16:03
vabbè, grazie ar khaaaaaaaan

:asd:

Lo Zio
09-09-21, 21:05
:look:

Tyreal
09-09-21, 21:18
Bot sofisticato? Le frasi sono azzeccate ma generiche.

Lo Zio
09-09-21, 21:19
e pure dormiente... registrato luglio...

Necronomicon
10-09-21, 09:02
La serie è molto simpatica, penso sia migliorata rispetto alla stagione precedente.

Eric Starbuck
14-09-21, 09:00
Certe citazioni mi hanno fatto ribaltare dal ridere. penso che la scena in cui Boymler e Rutherford entrano...

nel campo ferengi con il bazooka rudimentale di kirk

sia la cosa che mi ha fatto più ridere negli ultimi 5 anni.

Necronomicon
14-09-21, 09:02
Io purtroppo non ho così vive nella memoria le puntate di Star Trek per poter cogliere molte delle citazioni che fanno

CX3200
14-09-21, 09:06
io ho rivisto tutto da poco ma qualche citazione nella foga dell'azione me la perdo cmq :asd: però quando le becchi nel mondo ti viene un sorriso a 32 denti :D si vede che chi ci sta dietro ci ha messo il cuore :sisi:


cmq voglio anche io il modellini funzionanti :vojo:

Necronomicon
14-09-21, 09:11
Ma esistono i modellini di star trek da costruire?

CX3200
14-09-21, 09:28
Ma esistono i modellini di star trek da costruire?

hai voglia , c'è tutta la linea della revell (ma anche altri marchi, ma revell è quella col miglior rapporto qualità prezzo) su star trek, praticamente c'è quasi ogni navicella, perfino le navette :sisi:

un esempio

https://www.amazon.it/Revell-GmbH-04991-4991-04991-4991-multicolore/dp/B07JND5HC7/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&crid=1QD1ME104J7ES&dchild=1&keywords=revell+star+trek&qid=1631608039&sprefix=revell+star%2Caps%2C228&sr=8-2



ps: cioè ti pare che non poteva esserci una collaborazione tra uno dei passatempi più nerd e la serie tv più nerd di sempre? :asd3:

Tyreal
14-09-21, 15:03
Io purtroppo non ho così vive nella memoria le puntate di Star Trek per poter cogliere molte delle citazioni che fanno

Alcune sono eclatanti, come il bazooka di "Arena", ma ce ne sono tantissime davvero da ultranerd, spesso citate o viste per una frazione di secondo in mezzo a una frase o una scena concitata. Gli autori si stanno divertendo tantissimo a piazzare tutti qui riferimenti qui e là; ad esempio il mugato, che viene pronunciato alternativamente "gumato", "mugutu" o altri, è una presa in giro dell'episodio della serie classica in cui appare per l'appunto quella creatura. In origine doveva chiamarsi "gumato" e nei titoli di coda risulta ancora così, ma Deforest Kelley continuava a confondersi chiamandolo nel modo sbagliato e alla fine divenne ufficialmente "mugato".
'Sta roba qui non la sa praticamente nessuno a meno che per caso non si sia letto il retroscena di quell'episodio pubblicato su chissà quale compendio in passato*... Eppure ne hanno tirato fuori una gag divertente

*Non la sapevo nemmeno io finché non ho beccato un utente ultraesperto su un forum a tema.

CX3200
14-09-21, 15:31
Io infatti dopo ogni episodio mi vedo il riepilogo dei vari easter egg e vedo quali ho beccato e quali no :asd:


Quello di mugutu no non la sapevo :bua:

Covin
14-09-21, 16:32
Pensa un po' te siamo arrivati a valutare come buon trek un cartone che si fa i pompini a vicenda con la serie tv, che decadenza, Kurtzman idolo delle folle.

Tyreal
14-09-21, 17:40
Ma infatti è McMahan che ha in mano questa serie.
Un po' come Filoni aveva in mano le serie animate di Star Wars e adesso è a capo della baracca.
Si capisce cosa io desideri che succeda, vero?

CX3200
22-09-21, 18:07
L'ultima puntata molto bella, poteva benissimo essere un episodio di tng :sisi:


Lo "scherzo telefonico" mi ha ucciso :rotfl: :rotfl:

lezard valeth
02-10-21, 14:43
Episodio 8.

NAKED TIME!

BOIMLER!!

I BORG!!!

Miglior puntata di entrambe le stagioni IMHO :sisi:

CX3200
04-10-21, 07:19
Episodio 8.

NAKED TIME!

BOIMLER!!

I BORG!!!

Miglior puntata di entrambe le stagioni IMHO :sisi:

Vista, si molta bella :sisi: citazioni "over 9000" :asd3:


Povero boimler, cioè era scontato che finiva così però un po' ci rimani male, facevi il tifo per lui :cattivo:


Cmq oh, se in una puntata non ci mettono nudi o mariner in reggiseno non sono contenti :asd: kirk si rallegrerebbe di tutto ciò :snob:

Eric Starbuck
06-10-21, 09:29
Io davo per scontato che boimler avrebbe fallito il secondo tentativo e avrebbe rosicato. invece mi hanno stupito ed è stato ancora più epico. :lol:

pure l'esaminatrice che poi si rivela "cattiva" è un classico dello star trek vecchia maniera. quando arrivavano figuri strani sull'enterprise, mandati dalla federazione che poi si rivelavano antagonisti.

Tyreal
08-10-21, 18:37
'Sta serie migliora sempre più :D
È un peccato che la stagione sia quasi finita, se mantengono questo standard potrebbero fare davvero venti episodi a botta, come ai vecchi tempi :D

Necronomicon
08-10-21, 18:45
Il balzo qualitativo della seconda stagione è stato percepibile.

lezard valeth
10-10-21, 06:57
Puntata 9.

I ponti inferiori delle altre navi :asd:

Bellissimo vedere i vulcaniani discutere :asd:

E secondo me causa trasferimento ci sarà un'aggiunta all'equipaggio della Cerritos alla fine della serie o all'inizio della prossima :sisi:

CX3200
10-10-21, 22:45
Puntata 9.

I ponti inferiori delle altre navi :asd:

Bellissimo vedere i vulcaniani discutere :asd:

E secondo me causa trasferimento ci sarà un'aggiunta all'equipaggio della Cerritos alla fine della serie o all'inizio della prossima :sisi:

È stata la puntata di star trek più trekkiana degli ultimi 30 anni :rullezza:

I ponti inferiori borg :rotfl:

lezard valeth
16-10-21, 06:04
Uscito episodio finale, me lo guardo stasera gustandolo con calma.

Se cancellano questa serie e roba come Discovery continua ad uscire sbrocco.

Tyreal
16-10-21, 12:35
Episodio finale meritevolissimo e... no, direi che non possono chiuderla adesso.

CX3200
17-10-21, 12:39
Voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di dire che questo non è star trek dopo l'ultimo episodio :rullezza:



Se non mi fanno subito la prossima stagione l'ira di khan sarà ben poca cosa al confronto :mad:

Tyreal
17-10-21, 13:02
Per la cronaca la capitana Sonya Gomez era la guardiamarina apparsa in un paio di puntate in TNG, famosa più che altro per aver versato un frappè in faccia al capitano Picard inciampando su una porta (da lì la gag con la tizia che cade in plancia e non viene rimproverata). Ricordo vagamente che il personaggio era interessante e aveva ingranato quasi subito come spalla simpatica per La Forge, poi però non si è più vista. L'attrice che doppia la versione animata è la stessa.

Lo Zio
17-10-21, 18:52
cmq alla faccia del cliffhanger :asd: voglio vederli a cancellare una serie dopo questo :asd:

- - - Aggiornato - - -

cmq giusto per fare la punta allo stronzo: invece di denudare la nave non potevano semplicemente girare intorno al pianeta? :asd:

Tyreal
17-10-21, 20:15
È un po' una costante di questo tipo di episodi :asd:

CX3200
17-10-21, 21:35
È un po' una costante di questo tipo di episodi :asd:


In puro stile star trek :snob:

Eric Starbuck
19-10-21, 16:17
:lol:

se ti fermi a ragionare con la logica, molte puntate spaziali avrebbero potuto essere risolte, per parafrasare Spock: ragionando tridimensionalmente.

Lo Zio
19-10-21, 16:22
:lol:

se ti fermi a ragionare con la logica, molte puntate spaziali avrebbero potuto essere risolte, per parafrasare Spock: ragionando tridimensionalmente.
grande giove, non pensi quadrimensionalmente

Tyreal
28-10-21, 21:13
È uscito su Paramount+ il primo episodio di Prodigy. Finora sembra ben fatto, anche se non è nulla di particolarmente originale. È pensata per un pubblico giovane, ma non mi sembra qualcosa di troppo diverso di com'era Clone Wars all'inizio, per dare un'idea del tipo di serie.
Arriverà in Italia su Sky, quindi non so quanto sia fruibile da un pubblico non composto da novantenni.

Det. Bullock
24-07-22, 02:53
https://youtu.be/0ImVEbwOoeE

Zhuge
24-07-22, 14:11
Quel maglione mi ricorda un maglione di Wesley Crusher. :uhm:

weaponX
24-07-22, 17:34
Quel maglione mi ricorda un maglione di Wesley Crusher. :uhm:

No, è simile a quello di Jake Sisko in DS9.
Alla fine del trailer si vede anche la stazione spaziale.
https://i.pinimg.com/236x/4a/7f/67/4a7f672ccda69e506b27a49b525da39c.jpg

Zhuge
24-07-22, 17:58
Ah è vero, ecco. Sbagliato giovine.

maxx
30-08-22, 23:01
primo episodio della stagione 3 disponibile!
in realtà da qualche giorno, ma l'ottima home di Prime Video si è ben guardata dal suggerirmene la visione :asd:
iniziavo a temere davvero che su prime non sarebbe proseguita.

Necronomicon
31-08-22, 01:01
Non mi è piaciuto molto, possono fare di meglio

Tyreal
31-08-22, 10:09
Il tema di First Contact [emoji2956]

lezard valeth
03-09-22, 11:43
Secondo episodio.

Come devo interpretare quel fan service di Tendi con Boimler?

Fin'ora siamo sul fiacchino, tutto gradevole ma i primi due episodi della seconda stagione erano decisamente meglio.

Tyreal
03-09-22, 11:49
Ho pensato fosse un riferimento a qualche scena famosa, ma ignoro quale.

Necronomicon
03-09-22, 17:51
Mi è piaciuta la caccia, divertente. Il resto però sottotono, la figlia del capitano non sanno più come usarla in maniera interessante

Eric Starbuck
05-09-22, 15:16
a me la seconda puntata è piaciuta. sia la parte della caccia che quella dell'ascensore dove hanno saputo bene dove usare la figlia del capitano.

Piuttosto per ora non hanno avuto parti interessantissime Rutherford e Tandi.

la scena con le contadine che ci provano con boymler. :lol:
la caccia. :lol:

lezard valeth
10-09-22, 09:56
Terzo episodio... se continua così temo non ci sarà una quarta stagione...

Necronomicon
16-09-22, 15:54
Fiappino anche questo episodio o è solo una mia impressione?

lezard valeth
17-09-22, 08:26
Io sono rimasto scottato dal cliffhanger di fine seconda serie risolto in una puntata con zero conseguenze :nono:

CX3200
18-09-22, 19:49
Mi duole ammetterlo, ma sono d'accordo con voi, si guarda cmq volentieri, ma questa stagione fino adesso è piuttosto loffia, soprattutto dopo l'ottimo finale di stagione, mi ha un po' deluso

Eric Starbuck
19-09-22, 15:32
sono con voi.

Sto guardando prodigy con mio figlio e invece è carina. è una serie per bambini e i personaggi sono dementi... però a lui sta piacendo un botto. a me si. diverte... mi ricorda un po' clone wars o rebels degli inizi... speriamo diventi più cazzuta nel proseguo...

Necronomicon
24-09-22, 18:00
5 episodio un po' meglio ma boh

lezard valeth
26-09-22, 07:28
Mezza stagione buttata con episodi a dir poco meh.

Eric Starbuck
27-09-22, 11:25
purtroppo si. noto pure io un calo deciso nel gradimento medio che percepisco guardando questa nuova stagione.

Det. Bullock
27-09-22, 18:21
I primi episodi sono di assestamento prima del quinto episodio.

Sembrano quasi un modo per ricordare a noi del pubblico che stiamo seguendo quattro guardiamarina sfigati non l'equipaggio principale, specie il primo episodio.

Necronomicon
27-09-22, 22:00
È che non fanno ridere ma nemmeno riflettere. Non so che farmene.

CX3200
28-09-22, 09:07
l'ultimo episodio è un netto miglioramento, ma al momento rimane una stagione piuttosto moscia.....sembra quasi che abbiano sostituito in toto gli sceneggiatori, perché veramente non c'azzeccano nulla con le prime due stagioni

lezard valeth
30-09-22, 18:29
Okkei, col sesto episodio si sono ripresi bene :sisi:

Tyreal
30-09-22, 20:25
Non venitemi a dire che il sesto episodio è sottotono, dai :D
Già alla scena della nave che rifà la sigla di DS9 temporeggiando stavo ghignando

lezard valeth
01-10-22, 08:02
https://youtu.be/buxUNK2s4TI

Vale tutto l'episodio :asd:

Zhuge
01-10-22, 16:23
:commosso: :asd:

CX3200
01-10-22, 16:41
Si, puntata bellina, la sigla su tutto :asd:
Forse risalta di più perché le altre puntate erano piuttosto mediocri :asd:

Det. Bullock
02-10-22, 05:09
Già il quinto aveva aumentato la posta in ballo con Mariner che per la prima volta ha dei dubbi sullo stare in Starflett, Boimler che perde la calma e i primi indizi concreti su quel flashback di Rutherford.

Eric Starbuck
03-10-22, 11:31
Bellissima la puntata su DS9.

pure il pirata orioniano mi ha steso. :lol:

Tyreal
07-10-22, 19:51
Episodio particolare, ma l'ho gradito parecchio, mi piacciono gli elementi "fuori contesto".
Ho sentito male io o c'è una bestemmia censurata all'inizio?

lezard valeth
08-10-22, 08:03
Puntata fantastica, ho apprezzato parecchio il "plot twist" finale :asd:

CX3200
08-10-22, 08:12
Puntata bellissima :asd: un classico trekiano, l'episodio dove si segue l'avventura di tizio a caso :sisi:

maxx
14-10-22, 15:47
Non sono un gran fan di star trek, ma sbaglio o la fattoria di Kirk è citazione di Generazioni? ("Dove siamo? Nel nexus?")

Det. Bullock
14-10-22, 22:41
Non sono un gran fan di star trek, ma sbaglio o la fattoria di Kirk è citazione di Generazioni? ("Dove siamo? Nel nexus?")

Esatto.

CX3200
15-10-22, 07:53
dire abbastanza palese :asd:

molto bellina come puntata :sisi:


mi ha fatto lollare rutherford, perché si è comportato come farei io nelle simulazioni :asd3:

lezard valeth
15-10-22, 08:34
I primi 5 episodi mi hanno lasciato freddino, poi si sono ripresi molto bene.

Ma è confermata una quarta stagione?

Tyreal
15-10-22, 15:17
Mariner che esce dal Ponte Ologrammi scavalcando le bande nere del 16:9 mi ha fatto ghignare :D

Se non sbaglio la serie è già stata rinnovata per la quarta stagione

maxx
15-10-22, 16:56
...e sarà anche su prime o solo su Paramount+? :bua:

lezard valeth
22-10-22, 11:36
Episodio 9, carino, colpo di scena finale telefonatissimo.

Me l'aspettavo come finale di stagione ma evidentemente vogliono risolvere nella prossima puntata.

Tyreal
22-10-22, 12:02
A me piace come prenda in giro della roba ormai caduta nel dimenticatoio ma che aveva tenuto banco tra i fan all'epoca della trasmissione in tv. "Picard ha bloccato tutto e... Se ne è andato?!?" [emoji28]

Eric Starbuck
24-10-22, 08:41
A me piace come prenda in giro della roba ormai caduta nel dimenticatoio ma che aveva tenuto banco tra i fan all'epoca della trasmissione in tv. "Picard ha bloccato tutto e... Se ne è andato?!?" [emoji28]

:lol: vero!

Tra l'altro sarebbe molto interessante una serie o qualche puntata dedicata a questi follow up. tipo: chissà che fine hanno fatto quelle società tipo quella chicago anni 20, quella di stampo antica roma, quella dove il consulente federale aveva stabilito il nazismo... in 100 anni di evoluzione chissà come sono messi.

Necronomicon
24-10-22, 14:19
Queste ultime puntate sono state un tantino meglio però non so, trovo che umorismo e serietà siano mal bilanciati e più di qualche puntata vorrebbe essere Star Trek e non Lower Decks, non so se riesco a spiegarmi

Eric Starbuck
25-10-22, 10:43
no dai. qua mi pare bilanciata bene.

l'unica parte seriosa è quella dei breen. ma poi torna "leggera" subito con il salvataggio.

certo che vedere la sezione a disco trapassata da un siluro... li della gente è morta di sicuro.

CX3200
25-10-22, 11:28
no dai. qua mi pare bilanciata bene.

l'unica parte seriosa è quella dei breen. ma poi torna "leggera" subito con il salvataggio.

certo che vedere la sezione a disco trapassata da un siluro... li della gente è morta di sicuro.

Si ma erano delle tutine rosse, nessuno di importante :snob:

Det. Bullock
25-10-22, 17:55
Si ma erano delle tutine rosse, nessuno di importante :snob:

*gialle

Siamo nell'era post-TNG.

Necronomicon
26-10-22, 09:58
no dai. qua mi pare bilanciata bene.

l'unica parte seriosa è quella dei breen. ma poi torna "leggera" subito con il salvataggio.

certo che vedere la sezione a disco trapassata da un siluro... li della gente è morta di sicuro.
Questa sì, intendo la serie nel suo complesso

CX3200
26-10-22, 10:13
*gialle

Siamo nell'era post-TNG.

Ciò che chiamiamo tutina rossa, anche gli cambiassimo colore della divisa, serberebbe pur sempre il suo fausto destino :snob:

CX3200
29-10-22, 10:36
mmmh l'ultimo episodio era anche carino, ma sparato a curvatura 10 :bua:


non dico farci una stagione intera, ma almeno un doppio episodio ci stava tutto, troppa roba condensata in 20 minuti ì, quasi mi veniva il fiatone a me :asd: peccato perché così le buone idee non sono state sfruttate a dovere :sisi:

in generale la stagione è stata u po' deludente, nonostante qualche bel episodio, speriamo correggano il tiro

Eric Starbuck
02-11-22, 10:57
mmmh l'ultimo episodio era anche carino, ma sparato a curvatura 10 :bua:


non dico farci una stagione intera, ma almeno un doppio episodio ci stava tutto, troppa roba condensata in 20 minuti ì, quasi mi veniva il fiatone a me :asd: peccato perché così le buone idee non sono state sfruttate a dovere :sisi:

in generale la stagione è stata u po' deludente, nonostante qualche bel episodio, speriamo correggano il tiro

Concordo in pieno. quasi la stessa "fretta" del finale di the orville stagione 3. succedono cose belle e interessanti ma hai un po' la sensazione di "condensato".

oh, dopotutto ci lamentiamo sempre delle serie allungate come il brodo. ogni tanto sono contento di vedere queste mega avventure senza lungaggini in mezzo.

Necronomicon
02-11-22, 11:11
Non mi è dispiaciuto, anche se vorrei più comicità francamente

Tyreal
31-12-22, 01:28
Comunque, approffittando del nuovo abbonamento a P+, ho provato a vedere Prodigy. È per un pubblico giovane, è vero, ma nell'arco di tutta la stagione (non ancora conclusa) la serie cresce molto bene e ha degli ottimi momenti anche ben collegati con tutto il vecchio universo trek. Finora una piacevole sorpresa.