PDA

Visualizza Versione Completa : La giustizia in Italia



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17

Frappo
08-05-18, 11:03
grazie, ogni tanto è utile ricordare perché l'ho messo in ignore :asd:

abaper
08-05-18, 13:08
grazie, ogni tanto è utile ricordare perché l'ho messo in ignore :asd:Povero Zhuge.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Frappo
08-05-18, 13:12
:asd:

ciao abappio

Talismano
08-05-18, 13:19
grazie, ogni tanto è utile ricordare perché l'ho messo in ignore :asd:Perché non ti piace quello che dice, non perché dica cose sbagliate.

Recidivo
08-05-18, 13:31
Perché non ti piace quello che dice, non perché dica cose sbagliate.

Punto cinque euro che si era rotto i coglioni.

Diabolik
08-05-18, 13:55
Guarda ho 5 minuti liberi e nient'altro da fare, se no non perdevo tempo a risponderti.

Ecco fai una cosa, la prossima volta non perderci tempo... :fag:



O non hai letto niente o non hai capito niente, vedi te.


Guarda che non è che perché non ti piace quel che ti viene detto, visto che smonta le contraddizioni del tuo argomentare, allora vuol dire che son gli altri che non leggono o non capiscono, eh :facepalm:
Quel che avevo scritto era chiaro, erano tre punti, se avevi argomenti rispondevi nel merito punto per punto, se non li avevi... rispondevi come hai risposto :fag:

Kayato
08-05-18, 14:06
Ecco fai una cosa, la prossima volta non perderci tempo... :facepalm:



Guarda che non è che perché non ti piace quel che ti viene detto, visto che smonta le contraddizioni del tuo argomentare, allora vuol dire che son gli altri che non leggono o non capiscono, eh (repetita iuvant) :fag:

O prendi per il culo o non sei in grado di capire.
Prima cosa continui a parlare di "posizioni" del fatto che "attacco gente che la pensa diversamente", flash news, non ho mai preso posizione sull'argomento.
-video di una persona presumibilmente inseguita dalla polizia che viene aggredita da un passante- commento "in italia verresti denunciato dal presunto delinquente"
Mia risposta "Sì, potrebbe accadere, è un suo diritto"

Tutto il resto sono seghe mentali vostre.
Caso chiuso.

Diabolik
08-05-18, 14:10
O prendi per il culo o non sei in grado di capire.


Comincio ad esser stufo...



Prima cosa continui a parlare di "posizioni" del fatto che "attacco gente che la pensa diversamente", flash news, non ho mai preso posizione sull'argomento.
-video di una persona presumibilmente inseguita dalla polizia che viene aggredita da un passante- commento "in italia verresti denunciato dal presunto delinquente"
Mia risposta "Sì, potrebbe accadere, è un suo diritto"

Tutto il resto sono seghe mentali vostre.
Caso chiuso.

Ovvio, i tuoi ventordici interventi dopo il primo (non farmeli contare), compresi quelli in risposta al famoso caso dell'evasore (ti svelo un segreto: non è necessario esser stati i primi ad introdurre un esempio per discuterne in merito) son seghe mentali nostre? Tutto chiaro :fag:

Zhuge
08-05-18, 14:28
grazie, ogni tanto è utile ricordare perché l'ho messo in ignore :asd:

:facepalm:

cosa gli ho fatto di male al Frappo :cattivo:

Frappo
08-05-18, 14:42
:asd:

@zhuge :baci:

anton47
25-06-18, 09:06
riesumazione del 3ad per spiegare (se ancora ce ne fosse bisogno) il successo della lega:
https://torino.corriere.it/cronaca/18_giugno_23/ruba-polizia-spara-nomade-risarcito-stato-87ee5bfa-76be-11e8-b055-7e55445aba73.shtml?refresh_ce-cp

Ottone Erminio
25-06-18, 09:10
pensione d'invalidità nienteh? :fag:

abaper
25-06-18, 09:15
riesumazione del 3ad per spiegare (se ancora ce ne fosse bisogno) il successo della lega:
https://torino.corriere.it/cronaca/18_giugno_23/ruba-polizia-spara-nomade-risarcito-stato-87ee5bfa-76be-11e8-b055-7e55445aba73.shtml?refresh_ce-cpBeh, almeno stavolta ci ha smenato l'avvocato.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Kayato
25-06-18, 11:05
riesumazione del 3ad per spiegare (se ancora ce ne fosse bisogno) il successo della lega:
https://torino.corriere.it/cronaca/18_giugno_23/ruba-polizia-spara-nomade-risarcito-stato-87ee5bfa-76be-11e8-b055-7e55445aba73.shtml?refresh_ce-cp

Che c'entra la lega sto giro?

Lo Zio
25-06-18, 11:08
conto corrente di un nomade senza permesso di soggiorno

non ho parole :asd:

gmork
25-06-18, 11:16
avere un conto corrente è un diritto inviolabile di ogni essere umano.

MrVermont
25-06-18, 11:21
avere un conto corrente è un diritto inviolabile di ogni essere umano.Spero che gli venga anche riempito mensilmente. Altrimenti è un intollerabile atto di razzismo :mad:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Lo Zio
25-06-18, 11:22
se non permettiamo lo svuotamento dei nostri conti a favore del conto corrente di un nomade senza permesso di soggiorno siamo solo dei bianchi razzisti :snob:

Lux !
25-06-18, 11:27
Beh, almeno stavolta ci ha smenato l'avvocato.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Un "cittadino dalla vita specchiata" si immischia con simili figuri? :fag:
Andare pure a condannare l'agente :no:

anton47
25-06-18, 13:54
Che c'entra la lega sto giro?non riesci a capirlo?

Ghost
25-06-18, 13:57
Che c'entra la lega sto giro?Che noi di sinistra siamo ovviamente tutti a favore del nomade, contro il cattivo poliziotto e contro l'avvocato che ha sfruttato un povero rom per farsi un nome. Solo Salvini ci salverà dal nostro stesso buonismo.



non riesci a capirlo?
Se devo essere sincero, no. O credi davvero che chi è di sinistra sia favorevole a simili episodi?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Chiwaz
25-06-18, 14:03
Dubito che uno senza fissa dimora abbia un conto corrente. Propendo per la banfa giornalistica.

anton47
25-06-18, 14:15
....Se devo essere sincero, no. O credi davvero che chi è di sinistra sia favorevole a simili episodi?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalke chi ha incoraggiato il fenomeno per anni? ("dovere di civiltà" - cit.)
e chi ha pervicacemente negato che ci fossero problemi e/o che ne sarebbero sorti?

Firestorm
25-06-18, 14:29
Che noi di sinistra siamo ovviamente tutti a favore del nomade, contro il cattivo poliziotto e contro l'avvocato che ha sfruttato un povero rom per farsi un nome. Solo Salvini ci salverà dal nostro stesso buonismo.



Se devo essere sincero, no. O credi davvero che chi è di sinistra sia favorevole a simili episodi?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando TapatalkNon ha capito cosa vuol dire sinistra e cosa vuol dire boldrinismo.

Il bomdrinismo lo permetterebbe e direbbe che il conto andrebbe riempito con le tasse degli italiani. Purtroppo i politici di sinistra sono in estinzione mentre i boldrinisti sono sparsi ovunque.

Firestorm
25-06-18, 14:30
e chi ha incoraggiato il fenomeno per anni? ("dovere di civiltà" - cit.)
e chi ha pervicacemente negato che ci fossero problemi e/o che ne sarebbero sorti?Ripeto c'è differenza tra sinistra e boldrinismo, quello che ti definisci sinistra è boldrinismo della peggiore specie.

anton47
25-06-18, 14:36
Ripeto c'è differenza tra sinistra e boldrinismo, quello che ti definisci sinistra è boldrinismo della peggiore specie.quindi come pdc e ministro degli esteri degli ultimi governi (prima delle ultime elezioni) abbiamo avuto sempre e solo la boldrini?

Lo Zio
25-06-18, 14:41
le persone non c'entrano, il problema sono certe idee :fag:

AummaAumma
25-06-18, 15:04
riesumazione del 3ad per spiegare (se ancora ce ne fosse bisogno) il successo della lega:
https://torino.corriere.it/cronaca/18_giugno_23/ruba-polizia-spara-nomade-risarcito-stato-87ee5bfa-76be-11e8-b055-7e55445aba73.shtml?refresh_ce-cp


Le lesioni lo avevano reso semi-paralitico. Anche se Sulejmanovic non aveva perso la grinta. Due anni dopo l’incidente era stato visto guidare con le stampelle a bordo di un’altra auto rubata, mentre fuggiva sulla tangenziale. La stradale, per prenderlo, aveva chiuso la carreggiata e dopo un inseguimento da film il nomade era stato definitivamente bloccato alle porte di Venaria. Ma questa è un’altra storia.

voglio il film :rotfl:
...
ancora meglio


«Peccato che il Ministero non voglia pagarmi — denuncia l’avvocato Peila —. È emerso, da un controllo recente dell’Agenzia delle entrate, che il mio assistito ha evaso il fisco per 8mila euro di multe non pagate. E quindi è stato deciso che quel debito verrà sottratto dall’ammontare delle spese legali di cui il giudice ordinò il risarcimento»

ci vuole anche la serie TV :asd:

Ghost
25-06-18, 15:28
quindi come pdc e ministro degli esteri degli ultimi governi (prima delle ultime elezioni) abbiamo avuto sempre e solo la boldrini?Fammi capire, mi fai un esempio di governo che hanno appoggiato simili comportamenti? Intendo proprio con link dove lo Stato si schierava dalla parte del rom e condannava il poliziotto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Firestorm
25-06-18, 16:22
quindi come pdc e ministro degli esteri degli ultimi governi (prima delle ultime elezioni) abbiamo avuto sempre e solo la boldrini?Boldrinisti...
Ripeto sono molto differenti da gente di sinistra.

Ad esempio

Boldrinista: ti entra il ladro straniero in casa gli offri la figlia, il caffè, il tuo ano ben lubrificato e gli fai un bonifico oltre a farti derubare.

Sinistra: ti entra il ladro in casa gli scassi un mattarello sulla schiena e lo leghi, chiami la polizia.

Giusto per chiarire ecco il motivo per cui i militanti di sinistra vera non stanno votando il PD che è un partito si destra mal pensato e non stanno votando grasso e la Boldrina.

Il boldrinismo è una brutta malattia...tanto per chiarire Minniti ha fatto un gran bene Renzi invece è un berluschino mal fatto, ergo la gente la salvo ma mi impegno a fare in modo che non parta.
La differenza con "sono il ministro di un po' quel che mi pare e parlo a sproposito di scienza e vaccini" è chiara e soprattutto devastante a livello di risultati.

Zhuge
25-06-18, 18:50
Beh, almeno stavolta ci ha smenato l'avvocato.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

imho scritta così è una cagata

- - - Aggiornato - - -


avere un conto corrente è un diritto inviolabile di ogni essere umano.

dopo il decreto salva italia è un dovere, non un diritto :asd:

anton47
25-06-18, 20:27
Fammi capire, mi fai un esempio di governo che hanno appoggiato simili comportamenti? Intendo proprio con link dove lo Stato si schierava dalla parte del rom e condannava il poliziotto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Boldrinisti...
Ripeto sono molto differenti da gente di sinistra.....faccio outing: vi stimo e mi siete simpatici, credo siate idealisti "puri" (e quindi mi ispirate anche tenerezza)
intraleggo di questa candida divisione tra progressisti democratici (che proteggono i più poveri, deboli e indifesi) e biechi capitalisti con pancia, gotta e monocolo intenti a vampirizzare i lavoratori
peccato che questo modo di pensare è una rassicurante semplificazione che ha mai avuto senso e oggi meno ancora
il termine "sinistra" è un'etichetta comoda solo per sentirsi dalla parte dei buoni, peccato che finisca troppo spesso per attrarre i peggiori dogmatici (boldrini & co) e i peggiori ipocriti (renzi e radical chic assortiti)
e (tornando IT) determini disastri anche nell'ordinamento giudiziario come quello di cui stiamo parlando...
non pensate che sarebbe ora di superare le ideologie e approdare nel terzo millennio?

Firestorm
25-06-18, 21:18
faccio outing: vi stimo e mi siete simpatici, credo siate idealisti "puri" (e quindi mi ispirate anche tenerezza)
intraleggo di questa candida divisione tra progressisti democratici (che proteggono i più poveri, deboli e indifesi) e biechi capitalisti con pancia, gotta e monocolo intenti a vampirizzare i lavoratori
peccato che questo modo di pensare è una rassicurante semplificazione che ha mai avuto senso e oggi meno ancora
il termine "sinistra" è un'etichetta comoda solo per sentirsi dalla parte dei buoni, peccato che finisca troppo spesso per attrarre i peggiori dogmatici (boldrini & co) e i peggiori ipocriti (renzi e radical chic assortiti)
e (tornando IT) determini disastri anche nell'ordinamento giudiziario come quello di cui stiamo parlando...
non pensate che sarebbe ora di superare le ideologie e approdare nel terzo millennio?1) a me risulta che un certo ex costruttore edile magnate della TV ci ha messo un bel carico da 11 nel modificare le leggi che hanno permesso la situazione attuale.

2) vero la Boldrina ed altri psicopatici sono inadatti ad essere utili alla società ma ripeto loro non incarnano i valori di sinistra loro incarnano i valori della stupidità radical chic che sono ben diversi.
Il lavoro vero non sanno neanche per scherzo dove stia.

3) vero la suddivisione sx e dx non ha più senso di esistere ma francamente i valori civili che va propagandando Salvini mi fanno orrore, sono d'accordo che non possiamo accogliere tutti ma non possiamo neanche bloccare un mercantile che ha raccolto gente in mezzo al mare (che è obbligato a raccogliere) solo per far vedere che ce lo abbiamo duro.
Ripeto non si tratta di ONG straniere si tratta di un mercantile obbligato a farlo.
Al momento la soluzione Minniti è la sola praticabile in tempo zero (naturalmente bisogna fare in modo che non siano maltrattati dove vengono fermati), poi bisogna fare in modo che non partano dai loro paesi.

4) le ONG straniere mi stanno sul culo pure a me perché francamente pensano che l'Italia sia una specie di far west e pensano di portare la loro alta civiltà da noi

4bis) la nostra cultura piscia in testa a chiunque e da parecchio in alto ma non vuol dire che dobbiamo comportarci peggio di loro.

5) lo abbiamo trasformato noi in una specie di far west non facendo rispettare le leggi che sono state promulgate in nome della furbizia a partire da un parcheggio in seconda fila, alla multa tolta, politico corrotto...

6)Quelli che ci sono, al netto di chi delinque che va calciato a casa e di corsa, ormai è qua e va integrato se è suo desiderio farlo, altrimenti arrivederci e grazie.

7)E vediamo di ammettere pure noi le nostre colpe perché sentire gente che dice che non ha lavoro per colpa dei negri e poi si scopre che è nato nel 1994 e ha appena la terza media e vorrebbe fare l'impiegato/imprenditore ma non trova un posto o sa a malapena leggerr/scrivere.
Verissimo che spesso sono davanti nelle graduatorie ma vedere gente che non ci prova nenache a fare le domande mi fa propendere che la scusa dei negri sia solo pigrizia.

8)E poi santa pace abbiamo avuto il coraggio di eleggere in Parlamento gente come la Lezzi (Ministro per il Sud che pensa che la Xylella non esista, vuole bloccare il TAP e trasformare l'Ilva in un parco giochi) la Taverna , sibilia e poi osiamo chiedere come mai ci facciamo ridere dietro ?
Per parlare di certa gentaglia come quello che vorrebbe definirsi ministro per la famiglia...

ZTL
25-06-18, 22:27
Fammi capire, mi fai un esempio di governo che hanno appoggiato simili comportamenti? Intendo proprio con link dove lo Stato si schierava dalla parte del rom e condannava il poliziotto
É tutto nella sua testolina :asd:

Kayato
25-06-18, 22:30
non riesci a capirlo?

Capisco che se nella stessa identica storia il protagonista fosse stato napoletano, vicentino o genericamente italiano doc voi non avresti fiatato.
È rom quindi è un problema, è rom quindi è colpa del PD.
Non avete minimamente preso in considerazione l'aspetto legale. Onestamente fottesega la nazionalità del delinquente, l'unica domanda che mi sono posto è "se uno "sfonda" un posto di blocco i poliziotti possono sparare o no?"
Ah sì giusto, poi in qualche modo "c'entra la Lega" misteri.

MrVermont
25-06-18, 22:59
Capisco che se nella stessa identica storia il protagonista fosse stato napoletano, vicentino o genericamente italiano doc voi non avresti fiatato.
È rom quindi è un problema, è rom quindi è colpa del PD.
Non avete minimamente preso in considerazione l'aspetto legale. Onestamente fottesega la nazionalità del delinquente, l'unica domanda che mi sono posto è "se uno "sfonda" un posto di blocco i poliziotti possono sparare o no?"
Ah sì giusto, poi in qualche modo "c'entra la Lega" misteri.Se uno sfonda un posto di blocco è giusto che si prenda delle pallottole nel groppone per quanto mi riguarda. Che sia di Trento, Firenze,Catania,Tirana o Tripoli.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

caesarx
26-06-18, 06:22
Vorrei che fosse così, ma non lo è.
:bua:
Se uno sfonda un posto di blocco è giusto che si prenda delle pallottole nel groppone per quanto mi riguarda. Che sia di Trento, Firenze,Catania,Tirana o Tripoli.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

MrVermont
26-06-18, 08:22
Vorrei che fosse così, ma non lo è.
:bua:

Lo so che purtroppo da noi non è così...

anton47
26-06-18, 09:52
...(cuttone)guarda che oltre la metà dei tuoi ragionamenti suona pericolosamente destrorsa! :look:

É tutto nella sua testolina :asd::sad: che ci vuoi fare? noi sub umani, invece, ci facciamo sempre delle domande...

Capisco che se nella stessa identica storia il protagonista fosse stato napoletano, vicentino o genericamente italiano doc voi non avresti fiatato...ma assolutamente no! che cazzata
chiunque commetta certi reati dovrebbe essere sbattuto in galera con immediato getto della chiave
e per i costi: pazienza, sul lungo periodo il saldo sarebbe comunque positivo
io sono per il ripristino (+ o -) della legge del taglione :nod: (ovviamente indipendentemente da nascita e provenienza)
tornando IT: mi pare che proprio questa deriva "sinistra" della giustizia sia responsabile della maggior attenzione e benevolenza che viene riservata al reo invece che alla vittima...
per esempio:
https://www.corriere.it/cronache/18_giugno_25/schiaffo-figlio-che-fuma-spinello-denunciato-padre-c3a5764a-7887-11e8-a34f-88cbebf7b4e2.shtml?refresh_ce-cp
non possiamo sapere se questo padre è uno che aveva tirato troppi ceffoni o troppo pochi, l'unica certezza è che è un incapace
ma nel caso specifico mi pare lui la vittima, nei suoi panni chi non avrebbe avrebbe avuto voglia di dare una sonora lezione al pargolo?

Diabolik
26-06-18, 10:06
Cioè fatemi capire, adesso non si può più dare uno schiaffo al proprio figlio? :facepalm:
Auguri alle nuove generazioni...

MrVermont
26-06-18, 10:15
Cioè fatemi capire, adesso non si può più dare uno schiaffo al proprio figlio? :facepalm:
Auguri alle nuove generazioni...

E' l'educazione progressista/femminista/gender/inclusive/sarcazzi :smug:

Firestorm
26-06-18, 10:15
Io ho detto che viaggio in un'area politica che in Italia non esiste.
Non sono ne carne ne pesce, la mia idea mi porta in contrasto con gente tipo la Boldrini o con gente tipo Salvini.
La mia idea di coerenza e morale mi porta a credere che Renzi se finisse a fare l'operaio in una cava di marmo del monte amiata sarebbe un bene per il paese così come d'Alema, Emiliano, Di Maio, Toninelli e tanta gente presente in questo governo tranne Salvini che francamente credo che sia ottimo per fare lo strillone del giornale o poco più.
Poi datemi pure del piddino ma io ho individuato chi secondo me che al momento sembra avere la caratura dei governante e quelli voterò per quanto possibile indipendentemente dal partito dove si troveranno, Salvini e Di Maio non sono tra questi, e soprattutto Salvini ha idee ributtanti che non hanno anche fare con la solidarietà umana e la cultura scientifica.

Zhuge
26-06-18, 10:28
Cioè fatemi capire, adesso non si può più dare uno schiaffo al proprio figlio? :facepalm:
Auguri alle nuove generazioni...

è così da un po' :asd:

Diabolik
26-06-18, 10:31
è così da un po' :asd:

Annamo bene :bua:

Gli schiaffi della vita vedranno poi come fanno male... :facepalm:

Zhuge
26-06-18, 10:37
https://i.imgflip.com/2cwgkq.jpg (https://imgflip.com/i/2cwgkq)

Diabolik
26-06-18, 10:41
:bua:

Skywolf
28-06-18, 06:19
Cioè fatemi capire, adesso non si può più dare uno schiaffo al proprio figlio? :facepalm:
Auguri alle nuove generazioni...

il ceffone non è reato se non c'è la volontà di procurare "danni fisici", come riporta l'articolo linkato.

quindi la condanna non ci dovrebbe essere, perlomeno non se si arriva alla Cassazione -poi se in 1o o 2o grado trovi dei matti è un altro discorso.

I CC hanno deunZiato perché dovevano, non sta a loro fare valutazioni di merito, ahimé. O forse neanche ahimé, insomma, è così e bon.

Also se non sei un pubblico dipendente od un imprenditore -categorie che da una condanna anche minima possono avere rogne- per un reato con pena max 6 mesi conviene andare subito a processo o patteggiare (meglio la prima imho) tanto anche se ti condannano in carcere non ci vai.

balmung
28-06-18, 08:40
Non ci vai perchè chi applica la legge fa come gli pare.

La sospensione condizionale della pena non è assolutamente un automatismo. Alla faccia di chi dice che il problema non sono i giudici ma le norme.

Diabolik
28-06-18, 09:54
il ceffone non è reato se non c'è la volontà di procurare "danni fisici", come riporta l'articolo linkato.

quindi la condanna non ci dovrebbe essere, perlomeno non se si arriva alla Cassazione -poi se in 1o o 2o grado trovi dei matti è un altro discorso.

I CC hanno deunZiato perché dovevano, non sta a loro fare valutazioni di merito, ahimé. O forse neanche ahimé, insomma, è così e bon.

Also se non sei un pubblico dipendente od un imprenditore -categorie che da una condanna anche minima possono avere rogne- per un reato con pena max 6 mesi conviene andare subito a processo o patteggiare (meglio la prima imho) tanto anche se ti condannano in carcere non ci vai.

E' tutto grottesco, perdonami :facepalm:

Ottone Erminio
06-07-18, 11:52
Occupazioni abusive, lo Stato inadempiente risarcirà 28 milioni di Saverio Fossati
Un seconda e più pesante tegola si abbatte sull’Erario dopo la condanna del ministero dell’Interno, lo scorso novembre, a risarcire 10 milioni a una società proprietaria di un vasto edificio devastato per anni da una legione di occupanti abusivi, senza che la forza pubblica fosse mai intervenuta (e tutt’ora, nonostante la condanna, la situazione non è cambiata).

http://www.quotidianoentilocali.ilsole24ore.com/art/edilizia-e-appalti/2018-07-04/occupazioni-abusive-stato-inadempiente-risarcira-28-milioni-205643.php?uuid=AENj4CHF



complimentih. :pat:

gmork
06-07-18, 13:08
eeeeeee non li paghera' mai.

Lux !
06-07-18, 17:15
complimentih. :pat:

Bisogna sempre tutelare la parte più debole (cit.) e dato che degli abusivi è più deboli di una società capace di possedere un vasto edificio...
Che li ultimi siano i primi (ri-cit)

Frappo
13-07-18, 15:34
ma, e di lord "non esistono innocenti ma colpevoli non ancora scoperti" monsier de la Davigo primo eletto al CSM?

imho notizia tremenda

Lo Zio
13-07-18, 15:35
colpevoli fino a prova contraria :snob:

abaper
13-07-18, 16:05
ma, e di lord "non esistono innocenti ma colpevoli non ancora scoperti" monsier de la Davigo primo eletto al CSM?

imho notizia tremendaVi aspettavo al varco.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

anton47
13-07-18, 18:49
ma, e di lord "non esistono innocenti ma colpevoli non ancora scoperti" monsier de la Davigo primo eletto al CSM?

imho notizia tremendasoprattutto se hanno i soldi :tsk:

Lo Zio
13-07-18, 18:50
ah beh se sei ricco sei delinquente per definizione, eh

sarebbe da obbligare i ricchi a distribuire i propri soldi ai fancazzisti

Zhuge
13-07-18, 20:41
Finché sta al csm non può fare gran danni, la repubblica-delle-procure si allontana :asd:

abaper
14-07-18, 18:41
:popcorn:
Poi se volete mettere la frase esatta e non la rivisitazione di libero o il giornale...


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Frappo
14-07-18, 20:55
qui lo conferma, dicendo che però si riferiva ad un contesto ben preciso
https://www.corriere.it/politica/16_aprile_22/davigo-politici-continuano-rubare-ma-non-si-vergognano-piu-86ad1ea2-07f3-11e6-baf8-98a4d70964e5.shtml?refresh_ce-cp

Kayato
14-07-18, 21:40
qui lo conferma, dicendo che però si riferiva ad un contesto ben preciso
https://www.corriere.it/politica/16_aprile_22/davigo-politici-continuano-rubare-ma-non-si-vergognano-piu-86ad1ea2-07f3-11e6-baf8-98a4d70964e5.shtml?refresh_ce-cp

Bell'intervista.

abaper
14-07-18, 22:32
qui lo conferma, dicendo che però si riferiva ad un contesto ben preciso
https://www.corriere.it/politica/16_aprile_22/davigo-politici-continuano-rubare-ma-non-si-vergognano-piu-86ad1ea2-07f3-11e6-baf8-98a4d70964e5.shtml?refresh_ce-cpLa frase esatta era "non esistono politici innocenti...." ed il contesto era mani pulite.
In particolare il famoso enigma del piano in cui era andato greganti nel famoso Palazzo di via delle botteghe oscure. Lui ha sempre detto di essersi fermato al piano terra. Per di Pietro e davigo era andato all'ultimo piano. Ufficio del segretario
Da qui il resto della frase "colpevoli su cui non si sono trovate prove"

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Firestorm
14-07-18, 22:56
La frase esatta era "non esistono politici innocenti...." ed il contesto era mani pulite.
In particolare il famoso enigma del piano in cui era andato greganti nel famoso Palazzo di via delle botteghe oscure. Lui ha sempre detto di essersi fermato al piano terra. Per di Pietro e davigo era andato all'ultimo piano. Ufficio del segretario
Da qui il resto della frase "colpevoli su cui non si sono trovate prove"

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkSu mani pulite non mi sento di non dargli ragione, non credo ce ne fosse mezzo che non aveva rubato l'impossibile, poi si possono fare i distinguo su chi rubò i miliardi o chi i milioni ma dubito che ci fosse qualcuno che non aveva partecipato al banchetto.
Ora non so la speranza è che non sia più così anche se a volte penso che sia tutto come allora.

anton47
19-07-18, 14:09
le aziende (carogne) delocalizzano? non si fa più impresa in italia? ecco perché:
http://www.lastampa.it/2018/07/18/cronaca/operaio-mor-punto-da-una-vespa-il-tribunale-di-ivrea-condanna-ad-anno-il-datore-di-lavoro-axidQFa6BnA7jkRhk3zhLL/pagina.html
mi domando che fine farebbe un imprenditore un cui dipendente venisse rapito dagli alieni....:uhoh:

Recidivo
19-07-18, 14:14
Coso47, ma hai letto e capito quello che c’è scritto?

Zhuge
19-07-18, 14:42
le aziende (carogne) delocalizzano? non si fa più impresa in italia? ecco perché:
http://www.lastampa.it/2018/07/18/cronaca/operaio-mor-punto-da-una-vespa-il-tribunale-di-ivrea-condanna-ad-anno-il-datore-di-lavoro-axidQFa6BnA7jkRhk3zhLL/pagina.html
mi domando che fine farebbe un imprenditore un cui dipendente venisse rapito dagli alieni....:uhoh:

vieni in J4S che abbiamo la discussione dedicata :snob:

dai, vieni che ci divertiamo :fag:

anton47
19-07-18, 18:57
grazie, non avevo visto

Ottone Erminio
26-07-18, 08:19
Magistratura, Armando Spataro in pensione: dal terrorismo di sinistra all’inchiesta di Abu Omarhttps://www.ilfattoquotidiano.it/2018/07/25/magistratura-armando-spataro-in-pensione-dal-terrorismo-di-sinistra-allinchiesta-di-abu-omar/4516406/

immagino che abbiano trovato un "degno" sostituto.

anton47
26-07-18, 14:37
allora non se ne vanno solo i migliori....

gmork
29-08-18, 11:09
Il pusher rimesso in libertà: "Si mantiene con lo spaccio"
Il tribunale di Milano scarcera un clandestino «Vendere droga è la sua sola fonte di sostentamento» (http://www.ilgiornale.it/news/politica/pusher-rimesso-libert-si-mantiene-spaccio-1569138.html)
:bua:

Lo Zio
29-08-18, 11:11
bene, che emetta scontrino e paghi le tasse quindi



:facepalm:

Zhuge
29-08-18, 11:59
laddroga sì e le puttane con partita iva no :asd:

Taddeus
29-08-18, 12:11
Tanto sanno che in questo paese al massimo la gente la prende a ridere...

anton47
29-08-18, 12:40
Tanto sanno che in questo paese al massimo la gente la prende a ridere...non tutti, quando leggo 'ste cose io trattengo le lacrime a fatica

gmork
29-08-18, 14:58
ma quindi ora tutti i piccoli spacciatori si potranno riferire a questa sentenza per non farsi il gabbio? ^^

Zhuge
29-08-18, 15:42
ma quindi ora tutti i piccoli spacciatori si potranno riferire a questa sentenza per non farsi il gabbio? ^^

riferirsi certo, pretendere una sentenza uguale manco per il cazzo

non c'abbiamo lo stare decisis noi, noi abbiamo il giudice soggetto solo alla legge e tot capita tot sententiae :asd:

Lux !
29-08-18, 17:36
riferirsi certo, pretendere una sentenza uguale manco per il cazzo

non c'abbiamo lo stare decisis noi, noi abbiamo il giudice soggetto solo alla legge e tot capita tot sententiae :asd:

Manco quello :bua:

NOXx
29-08-18, 17:46
riferirsi certo, pretendere una sentenza uguale manco per il cazzo

non c'abbiamo lo stare decisis noi, noi abbiamo il giudice soggetto solo alla legge e tot capita tot sententiae :asd:

non puoi però negare che sia un precedente pericolosissimo.

Chiwaz
29-08-18, 17:52
Siamo alla follia più totale :rotfl: :rotfl:

https://palermo.repubblica.it/cronaca/2018/08/29/news/diciotti_il_pm_chiede_i_nomi_di_tutti_i_migranti_h anno_diritto_a_costituirsi_contro_salvini_-205183276/?rss

abaper
29-08-18, 18:28
Siamo alla follia più totale :rotfl: :rotfl:

https://palermo.repubblica.it/cronaca/2018/08/29/news/diciotti_il_pm_chiede_i_nomi_di_tutti_i_migranti_h anno_diritto_a_costituirsi_contro_salvini_-205183276/?rssIt's a trap

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
29-08-18, 20:27
non puoi però negare che sia un precedente pericolosissimo.

non lo nego affatto, nego soltanto che abbia efficacia di per sé come precedente

che poi tutti i giudici di PVRA PVCE ci si accoderanno volontariamente è ovvio :asd:

- - - Aggiornato - - -


Siamo alla follia più totale :rotfl: :rotfl:

https://palermo.repubblica.it/cronaca/2018/08/29/news/diciotti_il_pm_chiede_i_nomi_di_tutti_i_migranti_h anno_diritto_a_costituirsi_contro_salvini_-205183276/?rss

è la legge :legge:

:boh2:

anton47
29-08-18, 20:51
che poi tutte queste polemiche nascono perché gli stupidi elettori populisti non hanno dato il tempo al povero PD di depenalizzare anche lo spaccio e lo stupro :yawn:
siamo un popolo di ingrati

TeoN
30-08-18, 04:55
che poi tutte queste polemiche nascono perché gli stupidi elettori populisti non hanno dato il tempo al povero PD di depenalizzare anche lo spaccio e lo stupro :yawn:
siamo un popolo di ingrati

Tu e kayato siete illeggibili


Sent from my iPhone using Tapatalk

caesarx
30-08-18, 05:17
Il pusher rimesso in libertà: "Si mantiene con lo spaccio"
Il tribunale di Milano scarcera un clandestino «Vendere droga è la sua sola fonte di sostentamento» (http://www.ilgiornale.it/news/politica/pusher-rimesso-libert-si-mantiene-spaccio-1569138.html)
:bua:Vabbé, il titolo è una puttanata e l'articolo è scritto col culo. L'hanno scarcerato per via della modica quantità e disposto il divieto di soggiorno nel comune di Milano. Non fa una piega.

Inviato dal mio X50 utilizzando Tapatalk

Taddeus
30-08-18, 05:47
La parte più grave però è sicuramente la seguente. I giudici del Riesame accolgono il ricorso perché, anche se in direttissima si è deciso che Buba C. doveva andare in carcere, il tribunale ordinario a loro parere avrebbe ragionato in maniera errata. «Il dato ponderale» (cioè le 5 pastiglie di ecstasy, ndr) - infatti per questi magistrati - è molto contenuto». Scordando come anche una sola pastiglia di questa sostanza psicoattiva possa significare morte sicura.

gmork
30-08-18, 06:44
Siamo alla follia più totale :rotfl: :rotfl:

https://palermo.repubblica.it/cronaca/2018/08/29/news/diciotti_il_pm_chiede_i_nomi_di_tutti_i_migranti_h anno_diritto_a_costituirsi_contro_salvini_-205183276/?rss

prossime elezioni lega over 9000

anton47
30-08-18, 08:59
Tu e kayato siete illeggibili


Sent from my iPhone using Tapatalkse mi metti in ignore non piango neanche :fag:

caesarx
30-08-18, 10:24
La parte più grave però è sicuramente la seguente. I giudici del Riesame accolgono il ricorso perché, anche se in direttissima si è deciso che Buba C. doveva andare in carcere, il tribunale ordinario a loro parere avrebbe ragionato in maniera errata. «Il dato ponderale» (cioè le 5 pastiglie di ecstasy, ndr) - infatti per questi magistrati - è molto contenuto». Scordando come anche una sola pastiglia di questa sostanza psicoattiva possa significare morte sicura.Capisci che questa frase non ha senso...

Inviato dal mio X50 utilizzando Tapatalk

gmork
30-08-18, 10:34
5 extracomunitari hanno rubato in casa dei genitori si salvini. in before "assolti perché sanno fare solo i ladri per vivere ( e salvini ci sta un po' sulle palle)" :asd:

Given
30-08-18, 10:35
It's a trap

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Se le indentificano nel caso possono rispedirle al mittente :asd:

Lux !
02-09-18, 20:54
Il Capitano Ultimo da domani senza scorta (http://gds.it/2018/09/02/da-domani-gli-sara-revocata-la-scorta-il-capitano-ultimo-no-a-mobbing-di-stato_909199/)

Ma nessuno tocchi Saviano eh :nono:

Ghost
03-09-18, 04:59
Il Capitano Ultimo da domani senza scorta (http://gds.it/2018/09/02/da-domani-gli-sara-revocata-la-scorta-il-capitano-ultimo-no-a-mobbing-di-stato_909199/)

Ma nessuno tocchi Saviano eh :nono:Voi avete dei problemi seri con Saviano. Come se le due cose fossero in alcun modo collegate. La scorta a Saviano è sacrosanta, ora tocca capire per quale assurdo motivo l'hanno tolta a Ultimo. Anche perché, come già spiegato all'epoca, c'è un ente indipendente che si occupa di decidere o meno le scorte, ente presieduto da varie persone in rappresentanza anche delle forze dell'ordine ed esperti vari.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Kayato
03-09-18, 08:08
Salvini, magari togliamo la scorta a savino
Viene tolta la scorta a ultimo: ma io non posso decidere niente sulle scorte

From mobile

caesarx
03-09-18, 08:10
Bah, avranno fatto le loro valutazioni.

Inviato dal mio X50 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
03-09-18, 08:12
mi sta bene che savianuccio abbia la scorta. però solo sul suolo itagliano :fag:

Necronomicon
03-09-18, 11:37
Magari quelli che minacciavano ultimo son stramorti

abaper
03-09-18, 17:26
Magari quelli che minacciavano ultimo son stramortiSe ha ragione l'articolo, era un po' una scorta del cazzo. Un poveraccio e una auto senza blindatura.
Bah.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Necronomicon
03-09-18, 17:31
E comunque è da 6/7 anni che ciclicamente tolgono la sua scorta :asd:

Taddeus
05-09-18, 15:48
Fabrizio Corona ha detto che in carcere ha conosciuto dei camorristi e che nessuno di loro sa chi è Saviano.

TeoN
11-09-18, 06:40
Fabrizio Corona ha detto che in carcere ha conosciuto dei camorristi e che nessuno di loro sa chi è Saviano.

Capo dell’antimafia subito


Sent from my iPhone using Tapatalk fully committed to love Cocoon and the five star amazing world of special people

anton47
11-09-18, 12:16
Capo dell’antimafia subito


Sent from my iPhone using Tapatalk fully committed to love Cocoon and the five star amazing world of special peopleo ministro della pubblica istruzione :tsk:

MrVermont
11-09-18, 13:37
o ministro della pubblica istruzione :tsk:

Quasi sicuramente ha un titolo di studio più alto della Fedeli :asd:

abaper
11-09-18, 16:58
Quasi sicuramente ha un titolo di studio più alto della Fedeli :asd:Quando si dice la sfiga
https://chi-e.com/fabrizio-corona/

Licenza media :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

caesarx
11-09-18, 17:05
Se ha ragione l'articolo, era un po' una scorta del cazzo. Un poveraccio e una auto senza blindatura.
Bah.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkÈ il livello minimo.

Inviato dal mio X50 utilizzando Tapatalk

anton47
11-09-18, 18:46
Quando si dice la sfiga
https://chi-e.com/fabrizio-corona/

Licenza media :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk:paura: e come ha fatto a rubarla?

MrVermont
11-09-18, 18:54
Quando si dice la sfiga
https://chi-e.com/fabrizio-corona/

Licenza media :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Allora può esser messo a fare il sottosegretario dai :sisi:

Zhuge
11-09-18, 20:59
badante in nero per 7 anni aspetta che la vecchia muoia e poi fa causa al figlio esigendo subordinazione e tutto il cocuzzaro conseguente per la modica cifra di complessivi 41K€ circa

come andrà a finire? si accettano scommesse fino a giovedì prossimo :asd:

Necronomicon
11-09-18, 22:38
badante in nero per 7 anni aspetta che la vecchia muoia e poi fa causa al figlio esigendo subordinazione e tutto il cocuzzaro conseguente per la modica cifra di complessivi 41K€ circa

come andrà a finire? si accettano scommesse fino a giovedì prossimo :asd:Badante con permesso di soggiorno regolare? Comunque penso vincerà la badante

Firestorm
12-09-18, 07:26
Badante con permesso di soggiorno regolare? Comunque penso vincerà la badanteScemo lui a prenderla e pagarla in nero...
Magari se dimostra che era colpa della mamma e lui non sapeva che era in nero la sfanga.
Non so bene come possa fare però...

500px.com/andream

Gilgamesh
12-09-18, 07:56
Badante con permesso di soggiorno regolare? Comunque penso vincerà la badanteLe badanti non sono quasi sempre di un paese UE?

Necronomicon
12-09-18, 08:31
Mah, non sempre. Magari dell'area economica europea ma non necessariamente libere di muoversi da uno stato all'altro

Zhuge
12-09-18, 10:15
Scemo lui a prenderla e pagarla in nero...
Magari se dimostra che era colpa della mamma e lui non sapeva che era in nero la sfanga.
Non so bene come possa fare però...

500px.com/andream

non l'ha presa lui, l'ha presa la mamma :asd:

- - - Aggiornato - - -


Badante con permesso di soggiorno regolare? Comunque penso vincerà la badante

civilisticamente che differenza fa? :asd:

- - - Aggiornato - - -


Le badanti non sono quasi sempre di un paese UE?

ci hanno provato, ma la russia non ci stava e ha invaso questo bellissimo futuro membro ue :asd:

Firestorm
12-09-18, 10:22
non l'ha presa lui, l'ha presa la mamma :asd:

- - - Aggiornato - - -



civilisticamente che differenza fa? :asd:

- - - Aggiornato - - -



ci hanno provato, ma la russia non ci stava e ha invaso questo bellissimo futuro membro ue :asd:Beh magari allora riesce a dimostrare di non saperlo...non possono far pagare lui se la madre fa qualcosa

500px.com/andream

Zhuge
12-09-18, 10:26
eh, vedremo :asd:

Necronomicon
12-09-18, 12:31
civilisticamente che differenza fa? :asd:

Nessuna, ma volevo indignarmi salviniamente.

Zhuge
12-09-18, 14:04
Nessuna, ma volevo indignarmi salviniamente.

ah beh

comunque penalmente la differenza la fa, perché è reato :asd:

Necronomicon
12-09-18, 15:34
Appunto, che badino ai vecchi a casa loro!

NoNickName
13-09-18, 16:52
badante in nero per 7 anni aspetta che la vecchia muoia e poi fa causa al figlio esigendo subordinazione e tutto il cocuzzaro conseguente per la modica cifra di complessivi 41K€ circa

come andrà a finire? si accettano scommesse fino a giovedì prossimo :asd:

assunta dalla madre capace di intendere e di volere? perché in tal caso bisogna vedere cosa dice il codice in fatto di legittimazione passiva dell'erede quando la causa non era stata iniziata presso il dante causa

Diabolik
13-09-18, 16:58
assunta dalla madre capace di intendere e di volere? perché in tal caso bisogna vedere cosa dice il codice in fatto di legittimazione passiva dell'erede quando la causa non era stata iniziata presso il dante causa

Magari invece l'aveva assunta direttamente il figlio...

Zhuge
13-09-18, 20:41
assunta dalla madre capace di intendere e di volere? perché in tal caso bisogna vedere cosa dice il codice in fatto di legittimazione passiva dell'erede quando la causa non era stata iniziata presso il dante causa

credi che non abbia eccepito il difetto di legittimazione passiva (di merito)? :asd:

però dall'altra parte c'è un avvocheto badass che ha citato il figlio in proprio e/o in qualità di erede :asd:

- - - Aggiornato - - -


Magari invece l'aveva assunta direttamente il figlio...

:nono:

gmork
03-10-18, 14:44
Bimba morì in auto senza seggiolino, genitori condannati
Stessa pena per giovane che causò l'incidente (https://notizie.virgilio.it/top-news/bimba-mori-in-auto-senza-seggiolino-genitori-condannati-200945?ref=libero)

mah

Frappo
03-10-18, 15:14
si avevo letto

c'è ancora tanta ma tanta gente che gira nelle auto coi bambini in braccio. Questi - addirittura - con auto soggetta a fermo perché non in condizioni di circolare.
Pazzesco che abbiano stabilito che molto probabilmente fosse stata dietro legata al seggiolino si sarebbe salvata...

gmork
03-10-18, 15:18
forse è piu' pazzesco che chi ha causato l'incidente e che aveva un tasso alcolico superiore al consentito prenda lo stesso.

Frappo
03-10-18, 15:23
forse è piu' pazzesco che chi ha causato l'incidente e che aveva un tasso alcolico superiore al consentito prenda lo stesso.

boh, forse perchè la bimba sarebbe sopravvissuta sia se il tizio non avesse causato l'incidente sia se i genitori avesso seguito la legge.

Necronomicon
03-10-18, 15:43
Concorso di colpa?

ale#12
03-10-18, 15:57
Al 99% la povera bimba sarà morta per avere picchiato la testa da qualche parte e magari gli adulti ne sono usciti illesi, o quasi.

Il concorso dei due genitori ha dimezzato la pena ma non ho capito bene come siano arrivati a una pena così bassa...

Kayato
03-10-18, 18:19
Bimba morì in auto senza seggiolino, genitori condannati
Stessa pena per giovane che causò l'incidente (https://notizie.virgilio.it/top-news/bimba-mori-in-auto-senza-seggiolino-genitori-condannati-200945?ref=libero)

mah

Più che giusto, la prima causa di lesioni ai bambini sono i genitori (o nonni). Bambini davanti in braccio o in piedi dietro tra i sedili, finché non succede niente tutto bene. Spesso poi quando ci scappa il morto certi elementi vengono sempre tralasciati dagli articoli.

Poi ho letto il trafiletto e ci sono pochissime info sull'incidente tipo:
- la dinamica
- la velocità, se è stato un lieve tamponamento o si sono ribaltate le auto.
- il tasso alcolemico, "superiore al limite" non vuol dire nulla. Poteva essere ubriaco perso o un filo sopra il limite o proprio uno sputo se in quel caso il limite doveva essere zero.

Necronomicon
03-10-18, 22:05
Il padre si è fatto male al ginocchio, la madre che non aveva la cintura ha sbattuto anche la testa ma niente di grave. la piccola che era in braccio alla madre è morta.
Purtroppo questa tragedia era perfettamente evitabile e non sarebbe stato giusto incolpare solo uno che, per quanto brillo, ha comunque tamponato a bassa velocità, da quel che ho letto

Hellvis
04-10-18, 11:15
Certo che ti muore il figlio e poi vieni condannato. Boh.

anton47
04-10-18, 11:34
a proposito di pene lievi:
https://www.lastampa.it/2018/10/03/italia/macerata-chiesti-anni-per-traini-spar-contro-i-migranti-dopo-lomocidio-di-pamela-8wlX8zyGO9bZMCvlaWWSQK/pagina.html
ma questo imbecille sarà fuori tra un anno o due?

Given
04-10-18, 16:06
Certo che ti muore il figlio e poi vieni condannato. Boh.

Ma che discorso inutile è? Ti muore il figlio perchè lo lanci dalla finestra, non ti devono condannare? Ti muore tipo Trainspotting, non ti devono condannare? Ci sono delle leggi e non le hai rispettate causando la morte di tuo figlio, ti devo dare una pacca sulla spalla e via?

Lo Zio
04-10-18, 16:11
vabbè è failvis...

MrVermont
05-10-18, 11:29
Certo che ti muore il figlio e poi vieni condannato. Boh.

Se muore anche per colpa tua è più che giusto.

- - - Aggiornato - - -


a proposito di pene lievi:
https://www.lastampa.it/2018/10/03/italia/macerata-chiesti-anni-per-traini-spar-contro-i-migranti-dopo-lomocidio-di-pamela-8wlX8zyGO9bZMCvlaWWSQK/pagina.html
ma questo imbecille sarà fuori tra un anno o due?

naaa è un fascistone quindi almno 7/8 anni glieli fan fare tutti :sisi: si in ogni caso uscirà prima :bua:

Hellvis
05-10-18, 13:17
Se muore anche per colpa tua è più che giusto.



Non lo so. Il carcere serve come deterrente per scoraggiarti dal commettere un crimine. Il fatto che tuo figlio possa morire è già un deterrente, cioè nessuno vuole che il proprio figlio muoia, se non mettono il seggiolino è solo per superficialità, quindi punire oltre non ha un gran senso. Non so se mi spiego.

MrVermont
05-10-18, 13:42
Non lo so. Il carcere serve come deterrente per scoraggiarti dal commettere un crimine. Il fatto che tuo figlio possa morire è già un deterrente, cioè nessuno vuole che il proprio figlio muoia, se non mettono il seggiolino è solo per superficialità, quindi punire oltre non ha un gran senso. Non so se mi spiego.

Il carcere serve anche come punizione.

Recidivo
05-10-18, 13:53
Il carcere serve anche come punizione.

Nel 1800 si.
Nel 2018 no.

anton47
05-10-18, 13:55
dei delitti e delle pene
oggi sfogliavo i giornali e, dato che sono un primitivo, non ci capisco più niente:
uno spara in un mucchio di negri e fa 12 anni
un altro seppellisce viva la ragazzina e ne fa 18
a me sembrano pene schifosamente miti, con gente così butterei la chiave (visto che qui non c'è la pena di morte)
per restare in galera sufficientemente a lungo bisogna per forza chiamarsi dell'utri?
poi:
al vecchio bossone: un anno e mezzo, che non farà, ma tanto glieli hanno comminati per aver dato del terùn a un emerito PDR
visto che, oltretutto, è una larva malamente sopravvissuta a un grave ictus, mi sembra una sproporzione folle
circa il 70% degli italiani a quel signore lì ha inviato epiteti ben più sanguinosi, riapriamo il lager?
ma queste perle discendono dalle leggi o i nostri giudici vivono nel fantastico mondo di oz?

gmork
05-10-18, 13:58
se il carcere servisse a educare e non come punizione parecchia gente dovrebbe restare dentro a vita dato che è irrecuperabile

anton47
05-10-18, 14:06
appunto: perché non ce li lasciano? si legge continuamente di recidivi...

Kayato
05-10-18, 14:08
Come deterrente funziona poco, di solito chi ci finisce si trova pure meglio di come stava fuori, a chi farebbe davvero da deterrente va sempre ai domiciliari.
Per il resto dovrebbe punire e recuperare (i soggetti idonei) però i programmi di recupero sono rari e coinvolgono pochi detenuti.

Talismano
05-10-18, 14:13
Come deterrente funziona poco perché per certe persone è quasi una vacanza. Dovrebbero trattarli in modo che abbiano il terrore più assoluto di ritornare in carcere. Ma questo è solo il mio pensiero.

Gilgamesh
05-10-18, 14:14
Non lo so. Il carcere serve come deterrente per scoraggiarti dal commettere un crimine. Il fatto che tuo figlio possa morire è già un deterrente, cioè nessuno vuole che il proprio figlio muoia, se non mettono il seggiolino è solo per superficialità, quindi punire oltre non ha un gran senso. Non so se mi spiego.Con questo ragionamento non dovrebbero essere puniti tutti i delitti colposi, perché alla fine nessuno voleva causare il danno apposta, è stata solo distrazione/superficialità/imprudenza/negligenza ecc.

Hellvis
05-10-18, 14:32
Con questo ragionamento non dovrebbero essere puniti tutti i delitti colposi, perché alla fine nessuno voleva causare il danno apposta, è stata solo distrazione/superficialità/imprudenza/negligenza ecc.Penso che il motivo numero 1 per cui non ci mettiamo al volante ubriachi è proprio perché non vogliamo causare un incidente mortale, non tanto perché andremmo in galera.

Kayato
05-10-18, 14:56
A me verrebbe da pensare "non voglio rimanerci secco/paralizzato in un incidente" poi magari mi preoccupo pure dei controlli della pula.

anton47
05-10-18, 15:07
ma che cazzate dite?
a forza di negare l'utilità dei deterrenti è scomparsa la coscienza che le nostre azioni hanno delle conseguenze
così chi delinque è sempre convinto di cavarsela e reitera ad libitum, usare un minimo di logica (al di là dell'ideologia) è così faticoso?

Recidivo
05-10-18, 15:08
ma che cazzate dite?
a forza di negare l'utilità dei deterrenti è scomparsa la coscienza che le nostre azioni hanno delle conseguenze
così chi delinque è sempre convinto di cavarsela e reitera ad libitum, usare un minimo di logica (al di là dell'ideologia) è così faticoso?

Oh, in America la pena di morte funziona benissimo come deterrente.

Lo Zio
05-10-18, 15:08
colpa della sinistra!

:asd:

stando ai sinistri: responsabilità della società
stando ai destri: responsabilità del singolo

anton47
05-10-18, 15:25
Oh, in America la pena di morte funziona benissimo come deterrente.evidentemente tu sai come sarebbe la situazione se non ci fosse, bravo, io invece non conosco tutte le variabili per dare una risposta
(comunque non sono un fan della pena di morte, era solo un esempio)

Recidivo
05-10-18, 15:35
evidentemente tu sai come sarebbe la situazione se non ci fosse, bravo, io invece non conosco tutte le variabili per dare una risposta
(comunque non sono un fan della pena di morte, era solo un esempio)

Io non ho detto di conosce nulla.
Alla tua affermazione di volere le carceri turche degli anni ‘80 perché il deterrente e sticazzi, ti ho fatto l’esempio degli USA e della pena di morte come deterrente.
Mi pare che più di quello come deterrente non ci sia, ed ugualmente non funziona.

ale#12
05-10-18, 15:49
Non mi pare che dove le carceri fanno più schifo che da noi la cosa abbia un grande effetto deterrente.
Che poi dopo un paio di notti nelle nostre carceri IMO molti cambierebbero idea sulla "vacanza pagata".

iWin uLose
05-10-18, 16:08
Io non ho detto di conosce nulla.
Alla tua affermazione di volere le carceri turche degli anni ‘80 perché il deterrente e sticazzi, ti ho fatto l’esempio degli USA e della pena di morte come deterrente.
Mi pare che più di quello come deterrente non ci sia, ed ugualmente non funziona.
Quindi funzione retributiva no, funzione preventiva no, il carcere serve per?

Intanto vado ad avvertire i giudici che hanno condannato all'ergastolo Stefano Binda nell'aprile di quest'anno, per l'omicidio di Linda Macchi avvenuto a gennaio 1987, di rileggersi il codice penale 2018, perché sono rimasti all'800, quegli ignoranti.

Pinhead81
05-10-18, 16:32
Non mi pare che dove le carceri fanno più schifo che da noi la cosa abbia un grande effetto deterrente.
Che poi dopo un paio di notti nelle nostre carceri IMO molti cambierebbero idea sulla "vacanza pagata".
Vabbè la vacanza pagata è se la paragoni alle carceri dell'europa dell'est o del sudamerica o della cina o dell'[aggiungi stato a caso che non sia nord-europeo o il canada]

MrVermont
05-10-18, 16:33
Che vi devo dire: aboliamo il carcere e limitiamoci a dare una pacca sulle spalle con sguardo severo a chi delinque. Sicuro andrà tutto meglio.

Recidivo
05-10-18, 16:42
Cazzo ma seriamente volete il carcere punitivo come era due secoli fa?
Hahahaha.

Roba che anche nella costituzione abbiamo che il “le pene devono tendere alla rieducazione del condannato”

Tutta la storia della riforma carceraria storica e quella del ‘75 a voi vi fanno una sega.

Gilgamesh
05-10-18, 16:45
Penso che il motivo numero 1 per cui non ci mettiamo al volante ubriachi è proprio perché non vogliamo causare un incidente mortale, non tanto perché andremmo in galera.
Resta il fatto che diventa un sentiero spinoso se cominci a considerare parte della pena quanto la persona abbia "già sofferto" a causa delle sue azioni imprudenti.

I vertici della Thyssen già dovranno passare il resto della loro vita soffrendo il terribile senso di colpa di aver causato la morte di sette padri di famiglia, dobbiamo davvero accanirci contro di loro con il carcere?

MrVermont
05-10-18, 16:51
Cazzo ma seriamente volete il carcere punitivo come era due secoli fa?
Hahahaha.

Roba che anche nella costituzione abbiamo che il “le pene devono tendere alla rieducazione del condannato”

Tutta la storia della riforma carceraria storica e quella del ‘75 a voi vi fanno una sega.

Si può anche non essere favorevoli al modo in cui son state riformate le cose eh. Che poi non è che si chiede che al tizio beccato per spaccio di maria, vengano dati 150 anni di carcere con lavori forzati e tutte le sere 2 ore di penetrazione anale con un tronco di 40 cm di diametro.

Si chiede che per alcune tipologie di reati la gente venga messa dentro e buttata la chiave.

Tipo: i responsabili di una cosa come questa https://it.wikipedia.org/wiki/Scandalo_del_sangue_infetto per me dovrebbero stare in galera in isolamento completo fino a quando non crepano.

Chiwaz
05-10-18, 16:55
Non mi pare che dove le carceri fanno più schifo che da noi la cosa abbia un grande effetto deterrente.
Che poi dopo un paio di notti nelle nostre carceri IMO molti cambierebbero idea sulla "vacanza pagata".

Già. Come vanno i tassi di suicidio in carcere?

Lux !
05-10-18, 18:17
Come deterrente funziona poco perché per certe persone è quasi una vacanza. Dovrebbero trattarli in modo che abbiano il terrore più assoluto di ritornare in carcere. Ma questo è solo il mio pensiero.

Infatti il tenerli dentro non è per il deterrente, è perchè non facciano ulteriori danni fuori.

Diabolik
05-10-18, 18:26
Infatti il tenerli dentro non è per il deterrente, è perchè non facciano ulteriori danni fuori.

E' per entrambi :snob: La funzione deterrente si divide in generalprevenzione, che è rivolta alla generalità dei consociati (ie. anche a quelli che stanno fuori, anche tu e io vedendo che Tizio ha arrubbato ed è stato messo in galera magari ci pensiamo due volte prima di svaligiare quella gioielleria di cui ti avevo parlato l'altra sera... :jfs2: ), e specialprevenzione, che mira a proteggere la società dal singolo condannato, appunto tenendolo in galera affinché sia nell'impossibilità pratica di delinquere ulteriormente :asd:

iWin uLose
05-10-18, 20:05
E' per entrambi :snob: La funzione deterrente si divide in generalprevenzione, che è rivolta alla generalità dei consociati (ie. anche a quelli che stanno fuori, anche tu e io vedendo che Tizio ha arrubbato ed è stato messo in galera magari ci pensiamo due volte prima di svaligiare quella gioielleria di cui ti avevo parlato l'altra sera... :jfs2: ), e specialprevenzione, che mira a proteggere la società dal singolo condannato, appunto tenendolo in galera affinché sia nell'impossibilità pratica di delinquere ulteriormente :asd:
Concetti troppo complessi per chi ha la mente binaria, e vede solo l'alternativa tra l'omino incatenato in una cella alta 1 metro e cinquanta e una parte dell'art.27 della Costituzione (che nemmeno capiscono, perché la tendenza alla rieducazione non esclude altre caratteristiche della pena, come retribuzione e deterrenza).

Accanto ad una minoranza di soggetti che non delinquerebbe nemmeno se non vi fosse una pena ed un’altra minoranza che delinque nonostante essa vi sia, esiste pur sempre una maggioranza di soggetti che non delinque a causa della pena. Ecco perché essa viene anche modulata in base al reato commesso: se fosse esclusivamente una questione di rieducazione, potrebbe in teoria rimanere di più in carcere un ladro di un assassino, se quest'ultimo si mostrasse più incline a reinserirsi nella società del primo. Ma non è solo sulla rieducazione che si basa e si può basare il sistema penale.

anton47
05-10-18, 20:09
Che vi devo dire: aboliamo il carcere e limitiamoci a dare una pacca sulle spalle con sguardo severo a chi delinque. Sicuro andrà tutto meglio.sei troppo severo! (comunque siamo già da quelle parti lì)

Cazzo ma seriamente volete il carcere punitivo come era due secoli fa?
Hahahaha.

Roba che anche nella costituzione abbiamo che il “le pene devono tendere alla rieducazione del condannato”

Tutta la storia della riforma carceraria storica e quella del ‘75 a voi vi fanno una sega.Hahahaha
anche due o tre di seghe :) (e non mentali come quelle del tuo post), sono costretto ad approvare anche la roba che reputo sbagliata?
se non percepisci la diversità di effetti tra una carezza e una sberla vuol dire che durante l'infanzia non ne hai prese abbastanza di entrambe :asd:

Angels
11-10-18, 11:38
9 anni e forse ora si intravede la verità
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/11/stefano-cucchi-dopo-9-anni-carabiniere-imputato-ammette-il-pestaggio-fu-picchiato-da-due-colleghi/4685348/

gmork
11-10-18, 11:40
quella era piu' che chiara fin dall'inizio

ZTL
11-10-18, 12:14
Che fatica...

balmung
18-10-18, 20:33
9 anni e forse ora si intravede la verità
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/11/stefano-cucchi-dopo-9-anni-carabiniere-imputato-ammette-il-pestaggio-fu-picchiato-da-due-colleghi/4685348/

https://www.repubblica.it/cronaca/2018/10/18/news/ilaria_cucchi_contro_il_generale_nistri_vuole_colp ire_i_carabinieri_che_hanno_parlato_-209308878/


Dal generale Nistri mi sarei aspettata non dico delle scuse, perché avrebbe potuto essere per lui troppo imbarazzante, ma certo non 45 minuti di sproloquio contro Casamassima, Rosati e Tedesco, gli unici tre pubblici ufficiali che hanno deciso di rompere il muro di omertà nel mio processo"

:facepalm:

vorrei scrivere "se è vero...", ma considerata la vicenda non me la sento.

caesarx
19-10-18, 06:36
Mah, mi sa di minchiata, tant'è che:
- il ministro della difesa smentisce;
- le dichiarazioni le ha rilasciate non subito, ma 24 ore dopo, mi sa di studio a tavolino.

Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk

abaper
19-10-18, 06:49
Mah, mi sa di minchiata, tant'è che:
- il ministro della difesa smentisce;
- le dichiarazioni le ha rilasciate non subito, ma 24 ore dopo, mi sa di studio a tavolino.

Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando TapatalkMi sa tanto di minchiata perché, va bene essere scemi , ma dire in faccia alla Cucchi che si vuole punire chi ha parlato va oltre ogni umana comprensione

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Firestorm
19-10-18, 09:05
Mi sa tanto di minchiata perché, va bene essere scemi , ma dire in faccia alla Cucchi che si vuole punire chi ha parlato va oltre ogni umana comprensione

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkSpero vivamente che sia una minchiata ma non lo do completamente per scontato.

500px.com/andream

anton47
19-10-18, 13:58
Da ieri pomeriggio Omar Taouil, marocchino, arrestato martedì per spaccio di hashish, ha un confine invalicabile all' interno della città: se sarà sorpreso dalle forze dell' ordine a circolare nelle vie di San Lorenzo tornerà dritto a Regina Coeli....cioè: è stato beccato in flagrante a spacciare e gli hanno solo chiesto di non passare per un po' nella strada in cui l'hanno pizzicato

Tenetevelo, dice la Cassazione. Per due volte i giudici di Milano avevano condannato un romeno che aveva come unico mezzo di sostentamento i furti, specialmente negli appartamenti, che per questo era stato espulso dall' Italia, e che se ne era serenamente infischiato, tornando nel nostro Paese
il tutto perché è un cittadino comunitario e il suo crimine è a "basso impatto"
:oh:
perché mi viene voglia di votare casa pound? :sir:

ZTL
29-10-18, 19:00
Calunnie e depistaggi a tutto spiano.
L'importante era colpire Renzi :smugdance:

https://www.lastampa.it/2018/10/29/roma/chiusa-linchiesta-consip-rischio-processo-per-lotti-e-chiesta-archiviazione-per-tiziano-renzi-iRwdQByik8zkYIZnmT0kjI/pagina.html

anton47
30-10-18, 14:31
Calunnie e depistaggi a tutto spiano.
L'importante era colpire Renzi :smugdance:....quello è un obbligo di civiltà :tsk:

Lo Zio
30-10-18, 14:31
Calunnie e depistaggi a tutto spiano.
L'importante era colpire Renzi :smugdance:

https://www.lastampa.it/2018/10/29/roma/chiusa-linchiesta-consip-rischio-processo-per-lotti-e-chiesta-archiviazione-per-tiziano-renzi-iRwdQByik8zkYIZnmT0kjI/pagina.html
http://cdn.gelestatic.it/kataweb/tvzap/2015/03/abantantuomo.jpg
il filoncino specialo

anton47
01-11-18, 10:37
ballando, ballando:
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/bloccarono-pedofilo-condannati-anno-e-mezzo-carcere-1595316.html

abaper
01-11-18, 13:10
ballando, ballando:
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/bloccarono-pedofilo-condannati-anno-e-mezzo-carcere-1595316.html

Hanno sbagliato, è giusto che paghino.




Dovevano fargli fare la fine di cucchi


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

gmork
01-11-18, 18:52
poi uno non deve dire che la giustizia italiana fa pena. molto meglio farsi i cazzi prori a 'sto punto

Kayato
01-11-18, 19:18
Mi sa tanto di storia raccontata a metà......

DigitalPayne
01-11-18, 19:54
Mi sa tanto di storia raccontata a metà......Infatti


I due però hanno potuto beneficiare della sospensione della pena. Gli avvocati, inoltre, hanno annunciato di avere intenzione di presentare ricorso in Corte d'Appello.

Come si dice? Innocenti fino a condanna definitiva.

Ma questo vale anche per il pedofilo.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Harlan Draka
01-11-18, 19:54
nessuna buona azione resterà inpunita

Talismano
01-11-18, 20:03
Infatti



Come si dice? Innocenti fino a condanna definitiva.

Ma questo vale anche per il pedofilo.

Sent from my Le X821 using TapatalkDici pedofilo reo confesso?

DigitalPayne
01-11-18, 20:05
Dici pedofilo reo confesso?No, lo dice la legge.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Talismano
01-11-18, 20:08
Bravo

anton47
01-11-18, 20:26
Mi sa tanto di storia raccontata a metà......e qui come la raccontano secondo te? (in un giornale non "nemico" :jfs3:)
https://www.ilmattino.it/caserta/bloccarono_un_pedofilo_condannati_dal_giudice-4074796.html


Solo che lui, Marco Giuseppe P. - in seguito a quell’incontro con i due familiari della vittima - si recò in ospedale al Pinetagrande di Castelvolturno e dai carabinieri, dichiarando di essere stato aggredito e sequestrato da due persone. In realtà, poco dopo avrebbe confessato di aver avuto rapporti sessuali con la dodicenne ai carabinieri, spaventato da una possibile gravidanza della piccola.
raccontata con più dettagli mi pare ancor più surreale, soprattutto perché

il P. è stato arrestato per atti sessuali con minorenne, non per violenza sessuale.sarà che io sono primitivo, ma farlo con una dodicenne mi sembra comunque "violenza"

Kayato
01-11-18, 21:11
e qui come la raccontano secondo te? (in un giornale non "nemico" :jfs3:)
https://www.ilmattino.it/caserta/bloccarono_un_pedofilo_condannati_dal_giudice-4074796.html

raccontata con più dettagli mi pare ancor più surreale, soprattutto perché
sarà che io sono primitivo, ma farlo con una dodicenne mi sembra comunque "violenza"

Capisco che i lettori del "Il Giornale" si fermano quasi tutti al titolo e quindi non perdono tempo a scrivere la notizia. Ho solo detto che la vicenda non è stata raccontata bene.

- in primis l'età di solito è "variabile" c'è spesso una tolleranza di 1-2 anni
- non è chiaro se ci fosse violenza o il patrigno fosse contrario alla relazione
- al sud mi pare di aver capito che è "abbastanza normale" queste differenze di età e non sto dicendo che condivido
- parlano di aver bloccato il ragazzo mentre aspettavano i CC, le forze dell'ordini non ne sapevano nulla e il ragazzo è andato dritto in ospedale e lì ha fatto denuncia per violenze.

abaper
01-11-18, 21:15
Capisco che i lettori del "Il Giornale" si fermano quasi tutti al titolo e quindi non perdono tempo a scrivere la notizia. Ho solo detto che la vicenda non è stata raccontata bene.

- in primis l'età di solito è "variabile" c'è spesso una tolleranza di 1-2 anni
- non è chiaro se ci fosse violenza o il patrigno fosse contrario alla relazione
- al sud mi pare di aver capito che è "abbastanza normale" queste differenze di età e non sto dicendo che condivido
- parlano di aver bloccato il ragazzo mentre aspettavano i CC, le forze dell'ordini non ne sapevano nulla e il ragazzo è andato dritto in ospedale e lì ha fatto denuncia per violenze.In breve hanno sbagliato. La prossima volta lo fanno sparire e si risolve tutto

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ZTL
01-11-18, 21:34
- al sud mi pare di aver capito che è "abbastanza normale" queste differenze di età e non sto dicendo che condivido
In che secolo? :asd:

anton47
01-11-18, 22:05
ma il PD, che aveva depenalizzato di tutto, si era dimenticato della pedofilia?

Kayato
02-11-18, 12:31
In che secolo? :asd:

Pure questo. Leggendo i commenti "della gente" su i fatti di cronaca che riguardavano relazioni consensuali con protagoniste minorenni o anche dai colleghi di giù

- - - Aggiornato - - -


ma il PD, che aveva depenalizzato di tutto, si era dimenticato della pedofilia?

ah l'ironia........proprio te tiri fuori certe cose..... (non è riferito alla tua vita personale ma a chi sostieni sempre)

- - - Aggiornato - - -

Olè

https://www.corriere.it/cronache/18_ottobre_31/igor-russo-soldi-ultra-cattolici-spagnoli-uccide-ma-cita-bibbia-c7f1015c-dd49-11e8-989f-9f5167836d06.shtml?fbclid=IwAR2RL2RkJ9P1CXTCLfnJRz oMVIRn2p61KlJcX2GfylnlRv1cZoJd4yiCMqQ

Gilgamesh
02-11-18, 12:37
e qui come la raccontano secondo te? (in un giornale non "nemico" :jfs3:)
https://www.ilmattino.it/caserta/bloccarono_un_pedofilo_condannati_dal_giudice-4074796.html

raccontata con più dettagli mi pare ancor più surreale, soprattutto perché
sarà che io sono primitivo, ma farlo con una dodicenne mi sembra comunque "violenza"

bell'articolo, è più lunga l'errata corrige dell'articolo stesso :asd:

Comunque il discorso è abbastanza semplice: hanno sequestrato il tizio? Sì. C'è la non punibilità per la legittima difesa? No: il pericolo deve essere "attuale". Definizione:


Che cosa significa "Pericolo attuale"?
Trattasi di uno dei quattro elementi essenziali della legittima difesa ex art. 52, consistente in una minaccia incombente di un'offesa diretta ad un diritto proprio o altrui, che deve sussistere al momento della reazione e non dunque in un momento precedente o futuro.

Se avessero trovato il tipo in casa in procinto di entrare nella camera della dodicenne, era diverso. Questi l'hanno sequestrato perché forse in futuro avrebbe potuto fare sesso con la bambina

Diabolik
02-11-18, 13:10
Pure questo. Leggendo i commenti "della gente" su i fatti di cronaca che riguardavano relazioni consensuali con protagoniste minorenni o anche dai colleghi di giù


Minorenni? Minorenni è un po' vago, o facciamo come col Berluska che è pedofilo perché si faceva le diciassettenni? Sta qua ne aveva 12, DODICI, c'è un tantino di differenza... e no, non mi sembra normale né al nord né al sud in questo secolo, come è stato detto... :mah:

anton47
02-11-18, 14:35
bell'articolo, è più lunga l'errata corrige dell'articolo stesso :asd:

Comunque il discorso è abbastanza semplice: hanno sequestrato il tizio? Sì. C'è la non punibilità per la legittima difesa? No: il pericolo deve essere "attuale". Definizione:



Se avessero trovato il tipo in casa in procinto di entrare nella camera della dodicenne, era diverso. Questi l'hanno sequestrato perché forse in futuro avrebbe potuto fare sesso con la bambinacerto, tutto giusto
ma
poi è stato accertato che il tale era un pedofilo abituale e che si trombava la piccola da tempo
quindi i condannati sono diventati tali per aver visto giusto e aver cercato di impedire un ulteriore crimine
:uhm:
magari le leggi potrebbero essere interpretate e applicate in maniera un po' più intelligente e non con tanta stolida ottusità burocratica, ti pare?
i margini ci sono sempre visto che le sentenze "sorprendenti" abbondano
(ma qui mi sa che siamo tutti pazzi)

ZTL
02-11-18, 14:38
Pure questo. Leggendo i commenti "della gente" su i fatti di cronaca che riguardavano relazioni consensuali con protagoniste minorenni o anche dai colleghi di giù
Perdonami, ma una 16enne non è una 12enne, quindi non scrivere fesserie.

Kayato
02-11-18, 14:48
Minorenni? Minorenni è un po' vago, o facciamo come col Berluska che è pedofilo perché si faceva le diciassettenni? Sta qua ne aveva 12, DODICI, c'è un tantino di differenza... e no, non mi sembra normale né al nord né al sud in questo secolo, come è stato detto... :mah:

Come già precisato, non condivido, ma sento di relazioni lei 16 lui 24 senza troppo scalpore.
Nel caso fosse sfuggito.....non condivido certe cose.

Per inciso Berlusconi faceva schifo, visto che poteva essere loro nonno.

ZTL
02-11-18, 14:49
Come già precisato, non condivido, ma sento di relazioni lei 16 lui 24 senza troppo scalpore.
Quindi il tuo commento non c'entra assolutamente niente con questa vicenda.

Kayato
02-11-18, 14:49
certo, tutto giusto
ma
poi è stato accertato che il tale era un pedofilo abituale e che si trombava la piccola da tempo
quindi i condannati sono diventati tali per aver visto giusto e aver cercato di impedire un ulteriore crimine
:uhm:
magari le leggi potrebbero essere interpretate e applicate in maniera un po' più intelligente e non con tanta stolida ottusità burocratica, ti pare?
i margini ci sono sempre visto che le sentenze "sorprendenti" abbondano
(ma qui mi sa che siamo tutti pazzi)

Ah bhè, allora, disagio galoppante proprio!

anton47
02-11-18, 15:23
Ah bhè, allora, disagio galoppante proprio!il tuo? :smugplauso:

Gilgamesh
02-11-18, 16:22
certo, tutto giusto
ma
poi è stato accertato che il tale era un pedofilo abituale e che si trombava la piccola da tempo
quindi i condannati sono diventati tali per aver visto giusto e aver cercato di impedire un ulteriore crimine
:uhm:
magari le leggi potrebbero essere interpretate e applicate in maniera un po' più intelligente e non con tanta stolida ottusità burocratica, ti pare?
i margini ci sono sempre visto che le sentenze "sorprendenti" abbondano
(ma qui mi sa che siamo tutti pazzi)
Non mi sembra una roba molto burocratica, la legge parla di pericolo immediato, lui se ne stava al bar :boh2:
È come dire che vedi dei tizi che stanno girando intorno a casa tua, pensi siano dei ladri, vai fuori e li pesti, arriva la polizia e trova che effettivamente avevano strumenti da scasso e sono pregiudicati. Ma non è legittima difesa, anche se "hai prevenuto un crimine"
Stessa cosa se uno ti ruba in casa, tu lo segui nel suo campo rom e lo chiudi nella roulotte mentre chiami i carabinieri, sempre sequestro è, in questo caso il pericolo è già passato.

Se vuoi fare queste cose, comprati maschera e mantello e chiamati Batman, ma non pretendere che la giustizia chiuda un occhio

Oppure spera che Salvini cambi la legge

gmork
02-11-18, 18:30
quindi se uno mi scippa o scippa una vecchietta e io e lo rincorro e lo blocco in attesa della pula divento un sequestratore? io a questo punto mi farei davvero i caxxi miei non sapendo quello che mi capita poi con la legge.

Gilgamesh
02-11-18, 19:32
se è in flagranza di reato mi pare che puoi bloccarlo, il problema nasce quando lo fai dopo o prima ancora che abbia commesso il reato come nel caso del pedofilo (che appunto era solo seduto al bar)

ma qualcuno più esperto di me saprà sicuramente chiarire

Diabolik
02-11-18, 19:44
Come già precisato, non condivido, ma sento di relazioni lei 16 lui 24 senza troppo scalpore.
Nel caso fosse sfuggito.....non condivido certe cose.


E come dicevo sopra, questo cosa c'entra con una di DODICI anni? :mah:

Taddeus
02-11-18, 20:41
Berlusconi non è andato con nessuna minorenne. Lui ha negato e lei pure, quindi non doveva nemmeno procedere un indagine. È stato comunque assolto...
https://www.ilmattino.it/primopiano/politica/ruby_berlusconi_assolto_processo_verdetto_camera_c onsiglio_giudici-504422.html

- - - Aggiornato - - -


Minorenni? Minorenni è un po' vago, o facciamo come col Berluska che è pedofilo perché si faceva le diciassettenni? Sta qua ne aveva 12, DODICI, c'è un tantino di differenza... e no, non mi sembra normale né al nord né al sud in questo secolo, come è stato detto... :mah:

https://www.ilmattino.it/primopiano/politica/ruby_berlusconi_assolto_processo_verdetto_camera_c onsiglio_giudici-504422.html

Diabolik
02-11-18, 20:44
Comprensione del testo bassina, però, scusa eh :asd:

abaper
02-11-18, 23:44
Comprensione del testo bassina, però, scusa eh :asd:Sarà un parente di silvio

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

NoNickName
03-11-18, 01:21
Capisco che i lettori del "Il Giornale" si fermano quasi tutti al titolo e quindi non perdono tempo a scrivere la notizia. Ho solo detto che la vicenda non è stata raccontata bene.

- in primis l'età di solito è "variabile" c'è spesso una tolleranza di 1-2 anni
- non è chiaro se ci fosse violenza o il patrigno fosse contrario alla relazione
- al sud mi pare di aver capito che è "abbastanza normale" queste differenze di età e non sto dicendo che condivido
- parlano di aver bloccato il ragazzo mentre aspettavano i CC, le forze dell'ordini non ne sapevano nulla e il ragazzo è andato dritto in ospedale e lì ha fatto denuncia per violenze.

certo, se poi ti vuoi anche sposare il signore delle tue terre ha diritto a trombarsi tua moglie la prima notte di nozze

Mr Yod
03-11-18, 13:55
Berlusconi non è andato con nessuna minorenne. Lui ha negato e lei pure, quindi non doveva nemmeno procedere un indagine. È stato comunque assolto...
Per me Berlusconi É andato con una minorenne (e vorrei far notare la differenza fra "andare con una minorenne" e pedofilia), per la precisione diciasettenne, ma lo nega perchè altrimenti la sinistra bigotta non gliel'avrebbe fatta passare minimamente* (ignorando bellamente che in Italia abbiamo un'età del consenso vergognosamente bassa: 14 anni che si alza a 16 in alcuni casi e si abbassa addirittura a 13 nel caso di differenza di età bassa; se ne era parlato tempo fa in occasione dell'arresto per pedofilia di un collega di Maccio Capatonda).
Ma dato che non si tratta di pedofilia e lei era consenziente, sticazzi: sono affari suoi. :uhm:


*Poco ci mancava che lo accusassero di pedofilia (nei confronti di una diciasettenne).

Kayato
03-11-18, 14:38
E come dicevo sopra, questo cosa c'entra con una di DODICI anni? :mah:

Moralmente condanno entrambe la situazioni, come ho già detto, pure se uno di 70 anni va con una di 18-19.

AummaAumma
03-11-18, 15:05
ignorando bellamente che in Italia abbiamo un'età del consenso vergognosamente bassa: 14 anni che si alza a 16 in alcuni casi e si abbassa addirittura a 13 nel caso di differenza di età bassa;

.

i bigotti che non conoscono la ratio :asd:

Taddeus
03-11-18, 15:32
Per me Berlusconi É andato con una minorenne

Assolutamente impossibile. E poi Berlusconi è italiano e gli piacciono le italiane, non sarebbe mai andato con un'africana.

Diabolik
03-11-18, 15:49
Moralmente condanno entrambe la situazioni, come ho già detto, pure se uno di 70 anni va con una di 18-19.

:facepalm:
Quindi per te è uguale andare con una bambina di 12 anni rispetto ad una ragazza di 19, OK :sisi:

ZTL
03-11-18, 15:53
quindi se uno mi scippa o scippa una vecchietta e io e lo rincorro e lo blocco in attesa della pula divento un sequestratore? io a questo punto mi farei davvero i caxxi miei non sapendo quello che mi capita poi con la legge.
Se pensi che qualcuno stia per rompere la legge, chiami le FFOO.
Se intervieni mentre lo fa, sei un bravo cittadino.
Anticipare direttamente il fatto è diverso.
Pensa a quanti inizierebbero a provare a farsi giustizia da soli.

anton47
03-11-18, 15:53
Moralmente condanno entrambe la situazioni, come ho già detto, pure se uno di 70 anni va con una di 18-19.e se una signora sposata di 39 anni va con un ragazzino di 15 cosa dici?

Kayato
03-11-18, 18:16
e se una signora sposata di 39 anni va con un ragazzino di 15 cosa dici?

Idem

DigitalPayne
03-11-18, 18:31
e se una signora sposata di 39 anni va con un ragazzino di 15 cosa dici?Se il ragazzino non ci sta, è frocio.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

gmork
03-11-18, 18:57
Se il ragazzino non ci sta, è frocio.

Sent from my Le X821 using Tapatalk


https://www.youtube.com/watch?v=xDr7fi1gFco

iWin uLose
03-11-18, 19:46
Pensa a quanti inizierebbero a provare a farsi giustizia da soli.

Milioni. Un po' come le vecchie zie che avrebbero dovuto essere uccise per errore per essere entrate in casa di notte senza avvertire, in occasione dell'ultima modifica della legge sulla legittima difesa (che peraltro è servita a ben poco, tanto era estrema, ma allora fu criticata ferocemente con questo tipo di motivazioni). Non ci sono quasi più zie in Italia.

ZTL
03-11-18, 20:05
Milioni. Un po' come le vecchie zie che avrebbero dovuto essere uccise per errore per essere entrate in casa di notte senza avvertire, in occasione dell'ultima modifica della legge sulla legittima difesa (che peraltro è servita a ben poco, tanto era estrema, ma allora fu criticata ferocemente con questo tipo di motivazioni). Non ci sono quasi più zie in Italia.
Mai pensato e non c'entra una sega col discorso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zhuge
03-11-18, 20:28
Comunque i grillini hanno ragione, ottima idea togliere la prescrizione nel penale; io leverei anche la definitibvità delle sentenze di assoluzione in cassazione, perché è giusto che uno viva tutta la vita con il rischio concreto di finire in galera :snob:

Taddeus
03-11-18, 20:41
I grillini fanno quello che fanno per accontentare il loro mentore, Travaglio...

anton47
03-11-18, 21:32
i grillini hanno ragione!
quando mai in italia abbiamo visto persecuzioni e/o errori giudiziari?

DigitalPayne
03-11-18, 21:39
Già, si è pure visto gente e avvocati che l'hanno tirata per le lunghe affinché si raggiungesse la tanto agognata prescrizione.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

iWin uLose
03-11-18, 21:43
Non ho capito che cosa c'entra la prescrizione con gli errori giudiziari.

Zhuge
03-11-18, 22:04
Già, si è pure visto gente e avvocati che l'hanno tirata per le lunghe affinché si raggiungesse la tanto agognata prescrizione.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

siccome gli avvocati, nel difendere il loro assistito, sfruttano (per quanto loro possibile) l'intasamento dei tribunali, che allunga i processi così tanto da far cadere in prescrizione il reato, allora (invece di porre rimedio in maniera giuridicamente e moralmente proficua all'intasamento) blocchiamo la prescrizione, che è uno degli istituti di matrice più democratica conosciuti dall'ordinamento penale italiano ed in genere dei paesi occidentali

benissimo eh, ma poi quando toccherà a voi finire sotto procedimento non lamentatevi

caesarx
03-11-18, 22:58
Io voglio morire...

Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk

Taddeus
03-11-18, 23:16
siccome gli avvocati, nel difendere il loro assistito, sfruttano (per quanto loro possibile) l'intasamento dei tribunali, che allunga i processi così tanto da far cadere in prescrizione il reato, allora (invece di porre rimedio in maniera giuridicamente e moralmente proficua all'intasamento) blocchiamo la prescrizione, che è uno degli istituti di matrice più democratica conosciuti dall'ordinamento penale italiano ed in genere dei paesi occidentali

benissimo eh, ma poi quando toccherà a voi finire sotto procedimento non lamentatevi

Molto spesso il reato va in prescrizione perché i giudici non hanno in mano prove per condannare gli interessati...

AummaAumma
03-11-18, 23:25
Molto spesso il reato va in prescrizione perché i giudici non hanno in mano prove per condannare gli interessati...

se non hai prove non dovresti neanche andare a processo.
Esempio: Taddeus è un pedofilo, ma io non ho prove; roviniamoli comunque la vita mandandolo a processo

Taddeus
04-11-18, 00:45
Infatti è quello che è successo a Berlusconi! È andato a processo senza prove, e dove entrambe le parti negavano che ci fosse stato qualcosa!
Ma non è l'unico...

gmork
04-11-18, 10:11
un processo in cui l'accusato pagava apertamente la parte opposta senza alcun motivo che non fosse "perché sono generoso". :asd:

anton47
04-11-18, 11:43
Già, si è pure visto gente e avvocati che l'hanno tirata per le lunghe affinché si raggiungesse la tanto agognata prescrizione.
Sent from my Le X821 using Tapatalke tagliare i tempi della giustizia?
che da noi sono tra i più alti del mondo per cronica inefficienza statale
quante volte, dopo anni di persecuzioni, dei disgraziati sono stati assolti perché "il fatto non sussiste" e i magistrati non sono riusciti a trovare uno straccio di prova a carico valida malgrado l'accanimento?

Molto spesso il reato va in prescrizione perché i giudici non hanno in mano prove per condannare gli interessati...this
anche perché si legge quotidianamente di vicende giudiziarie che è riduttivo definire sconcertanti

Kayato
04-11-18, 11:57
I processi sono lunghi da noi perché abbiamo più gradi di giudizio del necessario.

DigitalPayne
04-11-18, 12:23
e tagliare i tempi della giustizia?


Anche quello, certamente.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Zhuge
04-11-18, 12:42
Molto spesso il reato va in prescrizione perché i giudici non hanno in mano prove per condannare gli interessati...

Beh, no. Molto spesso il reato cade in prescrizione perché esercitare l'intero procedimento viene ritenuto un ingiustificato spreco di risorse, da destinare a procedimenti più rilevanti (problema del sottodimensionamento delle risorse necessarie). In altri casi, disordine organizzativo e strategie difensive conducono a far passare così tanto tempo che si giunge alla prescrizione prima della definitività della sentenza di condanna.

Se i giudici non hanno prove sufficienti DEVONO assolvere. Principio cristallino da sempre anche nel nostro ordinamento e che, per fugare ogni dubbio, è stato recentemente (ed un po' inutilmente, per scimmiottare i film americani) costituzionalizzato.

- - - Aggiornato - - -


se non hai prove non dovresti neanche andare a processo.
Esempio: Taddeus è un pedofilo, ma io non ho prove; roviniamoli comunque la vita mandandolo a processo

Questo è un altro discorso.

Se viene sporta querela/denuncia (e chiunque ha diritto, quando non il dovere in alcuni casi, di sporgere denuncia) scatta l'obbligatoriettà (costituzionalmente sancita) di esercitare l'azione penale. Esercizio che però si concreta nell'esecuzione di indagini preliminari che, se già dimostrano l'infondatezza della notizia di reato ricavata dalla querela/denuncia, possono e debbono condurre ad una istanza di archiviazione che definisce immediatamente il procedimento, prima ancora che si aprà in sostanza (aprendo così la porta ad eventuali controquerela/denuncia per calunnia o diffamazione).

- - - Aggiornato - - -


un processo in cui l'accusato pagava apertamente la parte opposta senza alcun motivo che non fosse "perché sono generoso". :asd:

Lungi da me voler entrare nel merito - ed inviterei peraltro chiunque altro a lasciar da parte Silvio, che rappresenta una singolarità, nel bene e/o nel male, per il nostro sistema giudiziario - non ci sarebbe niente di male nel fare qualcosa solo perché si è generosi.

gmork
04-11-18, 12:44
se ho capito bene, il problema della giustizia in italia sta negli organici molto sottodimensionati (cancellieri su tutti), in burocrazia ridondante e mal ottimizzata, in una scarsa informatizzazione e in un mare di leggi che spesso vanno in contrasto tra loro. inutile dire che per metterci mano servono competenze e soldi. metterci le mani per spot elettorali o per compiacere questo o quell'elettorato di certo rischia di fare bei danni.

@zhuge: per me dovrebbe essere reato gia' di per sé che un imputato paghi testimoni o parti avverse senza validi motivi, altrimenti chi è ricco rischia di far diventare i processi apertamente una farsa, con tanti saluti alla Giustizia che si vuol rappresentare in aula.

Zhuge
04-11-18, 12:49
I processi sono lunghi da noi perché abbiamo più gradi di giudizio del necessario.

Di nuovo, NO. Il sistema procesualpenalistico italiano richiederà ovviamente qualche messa a punto, ma oggi è tra i più garantisti del mondo occidentale. La farraginosità del procedimento è molte volte dettata proprio da guarentigie per il reo che sono manifestazione di una tendenza politica del diritto di matrice alquanto liberale e che potranno non piacere, ma non hanno una finalità moralmente ingiustificata.

I processi da noi sono lunghi perché le strutture sono sottodimensionate alla mole di lavoro cui sono sottoposte. Per ragioni economico-strutturali la risposta a questo problema cronico è sempre stata quella di agire sulla procedura (ma nel penale non si può fare come nel civile, proprio perché ci sono vincoli valoriali garantiti addirittura costituzionalmente; ed è comunque una soluzione ALTAMENTE INEFFICIENTE) o con leggi emergenziali (amnistia, indulto, depenalizzazioni, moltiplicazione degli strumenti di pena alternativa), che hanno trasmesso alla popolazione dei Kayati il comprensibile disagio di non avvertire sicurezza dall'ordinamento penale italiano, ma soltanto il peso orribile di un buro-monstrum forte coi deboli (i Kayati) e debole coi forti.

Zhuge
04-11-18, 12:54
se ho capito bene, il problema della giustizia in italia sta negli organici molto sottodimensionati (cancellieri su tutti), in burocrazia ridondante e mal ottimizzata, in una scarsa informatizzazione e in un mare di leggi che spesso vanno in contrasto tra loro. inutile dire che per metterci mano servono competenze e soldi. metterci le mani per spot elettorali o per compiacere questo o quell'elettorato di certo rischia di fare bei danni.

@zhuge: per me dovrebbe essere reato gia' di per sé che un imputato paghi testimoni o parti avverse senza validi motivi, altrimenti chi è ricco rischia di far diventare i processi apertamente una farsa, con tanti saluti alla Giustizia che si vuol rappresentare in aula.

Ma il pagare testimoni è già reato, tecnicamente si chiama subornazione (377 cp); altre condotte prossime sono pure punibili come reato di intralcio alla giustizia, frode processuale od altri reati dei quali lascio ai penalisti la relativa esegesi. Però una cosa è la previsione normativa, altro è verificare che il fatto che si contesta ricada nella fattispecie prevista dalla norma. Se non si dimostra che la tradizsione di danaro al soggetto sia stata fatta allo scopo di subornarlo (vedasi caso Mills), il fatto, se la tradizione c'è stata, non costituisce reato.

Ora vado a mangiare la pappa. :snob:

gmork
04-11-18, 13:02
e infatti e' una stortura. il tipico esempio italico del cavillare sui cavilli che rende la giustizia un teatrino a uso e consumo dei furbi. se pagare testimoni senza un fondato motivo è reato è reato e basta. se io pago un testimone per fargli dire quello che voglio ci si aspetta forse che il testimone dica "si', prendo i soldi per dichiarare il falso?". :fag:

Zhuge
04-11-18, 13:37
E' questione di politica del diritto, prima ancora che di interpretazione.

Mandate al governo l'uomo forte, vedrete che il 98% dei giudici diventerà meno specioso. E più illiberale. :boh2:

Kayato
04-11-18, 13:53
Di nuovo, NO. Il sistema procesualpenalistico italiano richiederà ovviamente qualche messa a punto, ma oggi è tra i più garantisti del mondo occidentale. La farraginosità del procedimento è molte volte dettata proprio da guarentigie per il reo che sono manifestazione di una tendenza politica del diritto di matrice alquanto liberale e che potranno non piacere, ma non hanno una finalità moralmente ingiustificata.

I processi da noi sono lunghi perché le strutture sono sottodimensionate alla mole di lavoro cui sono sottoposte. Per ragioni economico-strutturali la risposta a questo problema cronico è sempre stata quella di agire sulla procedura (ma nel penale non si può fare come nel civile, proprio perché ci sono vincoli valoriali garantiti addirittura costituzionalmente; ed è comunque una soluzione ALTAMENTE INEFFICIENTE) o con leggi emergenziali (amnistia, indulto, depenalizzazioni, moltiplicazione degli strumenti di pena alternativa), che hanno trasmesso alla popolazione dei Kayati il comprensibile disagio di non avvertire sicurezza dall'ordinamento penale italiano, ma soltanto il peso orribile di un buro-monstrum forte coi deboli (i Kayati) e debole coi forti.

Capisco che avere un grado in meno per voi vuol dire perdere il 50% del lavoro ma è troppo garantista.

"Facciamo un processo, fatto e adesso? Ma si rifacciamolo un'altra volta per essere sicuri!"

Ci credo che il sistema è lento, inefficiente, con alti costi e tutto sovraccarico di lavoro, abbiamo deciso di fare il doppio del lavoro rispetto al resto del mondo!

gmork
04-11-18, 13:56
E' questione di politica del diritto, prima ancora che di interpretazione.

Mandate al governo l'uomo forte, vedrete che il 98% dei giudici diventerà meno specioso. E più illiberale. :boh2:


non è questione di uomo forte o di fascismo ma di semplice buon senso. un imputato che paga a sbafo un testimone per cosa lo dovrebbe pagare? perché è generoso? e uno non dovrebbe farsi 4 risate? anche un eccesso di cavilli puo' uccidere la Giustizia, quella con la G maiuscola.
è come se i limiti di velocita' sulle strade fossero cosi' impostati: "si fa divieto di oltrepassare il limite di 50 km/h su strade urbane onde arrivare prima a destinazione". è lampante che nessuno rispetterebbe i limiti, perché basterebbe semplicemente dire di averli superati non per arrivare prima ma per un qualunque altro motivo. prova a dimostrare che mente ^^

anton47
04-11-18, 14:07
se ho capito bene, il problema della giustizia in italia sta negli organici molto sottodimensionati (cancellieri su tutti), ....sarà anche
ma, parlando di organismi statali, mi viene da chiedermi: quante ore lavorano costoro all'anno? qual'è il tasso medio di produttività?

Zhuge
04-11-18, 14:25
Capisco che avere un grado in meno per voi vuol dire perdere il 50% del lavoro ma è troppo garantista.

"Facciamo un processo, fatto e adesso? Ma si rifacciamolo un'altra volta per essere sicuri!"

Ci credo che il sistema è lento, inefficiente, con alti costi e tutto sovraccarico di lavoro, abbiamo deciso di fare il doppio del lavoro rispetto al resto del mondo!

Ti svelo un segredo; il grado d'appello non è coperto da garanzia costituzionale, quindi si può eliminare con legge formale. Raccogli le firme e deposita il relativo ddl in parlamento. Oppure fai attività politica in seno ad una delle forze democraticamente elette e porta all'ordine del giorno la questione. Io posso essere tranquillamente con te.

Davvero Kayato, mi ritieni così piccolo da non poter distinguere la teoria dagli interessi di bottega?

Il problema, ti sto dicendo, non sta nella procedura, sta nelle strutture; a tutt'oggi non si hanno i mezzi per gestire centinaia di migliaia di nuovi procedimenti giudiziari ogni anno e smaltire il mostruoso arretrato, determinato soprattutto (per il civile) da un altissimo livello di litigiosità bagatellare. Vogliamo levare il grado d'appello nel procedimento civile? Benissimo, a me sai cosa importa, tanto se voglio pelare vivo un cliente lo faccio già prima, a partire dalla mediazione obbligatoria. E lo faccio comunque, perché con l'abolizione delle tariffe io posso fare la tariffa che mi pare; vuoi andare da un altro? Accomodati.

Lo spirito del giudizio d'appello risiede nella profonda conoscenza, che ha (o meglio aveva) il legislatore, dell'animo umano: visto che il giudice è uomo, il giudice può sbagliare, quindi è nell'interesse dei litiganti che vi sia possibilità di sottoporre a revisione (oggi con sempre maggiore difficoltà procedurale, peraltro) la prima decisione, non nell'interesse degli avvocati di lucrare sulla povera gente. Se poi tu hai avuto a che fare con colleghi che svolgono la professione in maniera meno che integerrima (avendo in mente la loro parcella e non l'interesse del loro assistito), mi dispiace per te.

Zhuge
04-11-18, 14:33
non è questione di uomo forte o di fascismo ma di semplice buon senso. un imputato che paga a sbafo un testimone per cosa lo dovrebbe pagare? perché è generoso? e uno non dovrebbe farsi 4 risate?

E' un ragionamento di buon senso semplicistico e superficiale che inverte il principio di base dell'ordinamento penale italiano, ossia la presunzione di innocenza. Vi sfugge forse che nel processo penale è la magistratura requirente, cioè la Procura della Repubblica, cioè lo Stato, che deve provare e verificare che il fatto sia stato compiuto e, se richiesto dalla norma, lo scopo e l'elemento soggettivo con cui è stato compiuto. Qualunque considerazione che non tenga conto di questo è una fandonia da tribunale del popolo, che forse andrà bene per il futuro quando Dibba sarà tornato e si farà la rivoluzione, ma non adesso.

E non mi preme sottolineare questo perché intendo difendere Berlusconi, mi preme sottolinearlo perché l'affermazione è indice di un modo di pensare liberamente applicabile ad ogni circostanza e ad ogni reato; anche a quello di cui domani tu stesso potrai essere imputato (esempi: aveva una pistola, e per che cosa se non per fare una rapina? Aveva bevuto, e per che cosa se non per uccidere qualcuno? Aveva un regalo nella borsa, e per che cosa se non per corrompere qualcuno? Era senza mutande, e per che cosa se non pedr poter più facilmente stuprare qualcuno?).

Kayato
04-11-18, 14:39
Ti svelo un segredo; il grado d'appello non è coperto da garanzia costituzionale, quindi si può eliminare con legge formale. Raccogli le firme e deposita il relativo ddl in parlamento. Oppure fai attività politica in seno ad una delle forze democraticamente elette e porta all'ordine del giorno la questione. Io posso essere tranquillamente con te.

Davvero Kayato, mi ritieni così piccolo da non poter distinguere la teoria dagli interessi di bottega?

Il problema, ti sto dicendo, non sta nella procedura, sta nelle strutture; a tutt'oggi non si hanno i mezzi per gestire centinaia di migliaia di nuovi procedimenti giudiziari ogni anno e smaltire il mostruoso arretrato, determinato soprattutto (per il civile) da un altissimo livello di litigiosità bagatellare. Vogliamo levare il grado d'appello nel procedimento civile? Benissimo, a me sai cosa importa, tanto se voglio pelare vivo un cliente lo faccio già prima, a partire dalla mediazione obbligatoria. E lo faccio comunque, perché con l'abolizione delle tariffe io posso fare la tariffa che mi pare; vuoi andare da un altro? Accomodati.

Lo spirito del giudizio d'appello risiede nella profonda conoscenza, che ha (o meglio aveva) il legislatore, dell'animo umano: visto che il giudice è uomo, il giudice può sbagliare, quindi è nell'interesse dei litiganti che vi sia possibilità di sottoporre a revisione (oggi con sempre maggiore difficoltà procedurale, peraltro) la prima decisione, non nell'interesse degli avvocati di lucrare sulla povera gente. Se poi tu hai avuto a che fare con colleghi che svolgono la professione in maniera meno che integerrima (avendo in mente la loro parcella e non l'interesse del loro assistito), mi dispiace per te.

Per approfondire.
http://www.proversi.it/tesi/dettaglio/266-i-tre-gradi-di-giudizio-evitano-che-si-consolidi-l-errore-processuale-f

Zhuge
04-11-18, 14:41
sarà anche
ma, parlando di organismi statali, mi viene da chiedermi: quante ore lavorano costoro all'anno? qual'è il tasso medio di produttività?

Lasciando da parte il fatto che un giudice non è un operaio metalmeccanico, per cui il concetto di porduttività dovrebbe essere relativamente inteso, in buona parte i magistrati lavorano con livelli medi discreti/buoni di produttività, se ci limitiamo al rapporto tra input ed output, cioè procedimenti messi a ruolo e procedimenti definiti (ci sono sicuramente statistiche e studi, che però proverranno certamente dalla KA$TA dei giudici stessi, tipo CSM, dunque non resisterebbero certo alle vostre circostanziatissime accuse di parzialità e falsità); spostandoci sulla qualità del prodotto, lì ritengo che la media si abbassi, cioè che aumentino i giudici che prendono cantonate o sccrivono fandonie che richiedano (per tornare al discorso di sopra) una revisione in sede di impugnazione. Personalmente, se un giudice non appare sciatto già di suo, ritengo che la cantonata sia più facilmente attribuibile non ad un difetto di professionalità (il giudice non conosce la materia, non la vuole studiare, l'ha studiata troppo superficialmente), ma ad una mole di lavoro assolutamente ingestibile che costringe il detto giudice a fare delle scelte (indebite, ovviamente, sul piano strettamente teorico) di gestione del suo tempo (a questa causetta 10 minuti per leggere gli atti e un'ora per scrivere il provvedimento; a questa causona più tempo).

gmork
04-11-18, 15:14
no, mi spiace ma non siamo d'accordo (ma del resto io non faccio né l'avvocato né il giudice). ci sono comportamenti che non si devono tenerere a prescindere, come quello di un imputato che mette a libro paga i testimoni. punto, gia' solo stare a discutrerne per me è un fallimento della giustizia.

Lo Zio
04-11-18, 15:39
E' un ragionamento di buon senso semplicistico e superficiale che inverte il principio di base dell'ordinamento penale italiano, ossia la presunzione di innocenza. Vi sfugge forse che nel processo penale è la magistratura requirente, cioè la Procura della Repubblica, cioè lo Stato, che deve provare e verificare che il fatto sia stato compiuto e, se richiesto dalla norma, lo scopo e l'elemento soggettivo con cui è stato compiuto. Qualunque considerazione che non tenga conto di questo è una fandonia da tribunale del popolo, che forse andrà bene per il futuro quando Dibba sarà tornato e si farà la rivoluzione, ma non adesso.

E non mi preme sottolineare questo perché intendo difendere Berlusconi, mi preme sottolinearlo perché l'affermazione è indice di un modo di pensare liberamente applicabile ad ogni circostanza e ad ogni reato; anche a quello di cui domani tu stesso potrai essere imputato (esempi: aveva una pistola, e per che cosa se non per fare una rapina? Aveva bevuto, e per che cosa se non per uccidere qualcuno? Aveva un regalo nella borsa, e per che cosa se non per corrompere qualcuno? Era senza mutande, e per che cosa se non pedr poter più facilmente stuprare qualcuno?).
dimentichi che il berlusca è colpevole a prescindere, da sempre, anche da prima :tsk:

Zhuge
04-11-18, 16:28
no, mi spiace ma non siamo d'accordo (ma del resto io non faccio né l'avvocato né il giudice). ci sono comportamenti che non si devono tenerere a prescindere, come quello di un imputato che mette a libro paga i testimoni. punto, gia' solo stare a discutrerne per me è un fallimento della giustizia.

amen, non è mica scritto da nessuna parte che bisogna per forza essere tutti democratici liberali, si può anche essere qualcosa d'altro :boh2:

Kayato
04-11-18, 16:38
no, mi spiace ma non siamo d'accordo (ma del resto io non faccio né l'avvocato né il giudice). ci sono comportamenti che non si devono tenerere a prescindere, come quello di un imputato che mette a libro paga i testimoni. punto, gia' solo stare a discutrerne per me è un fallimento della giustizia.

Questo lo condivido. Se dopo l'inizio del processo l'impuntato inizia a versare 20k al mese ai testimoni è quantomeno sospetto.

Lo Zio
04-11-18, 17:08
dici che nella causale del bonifico ha scritto "versamento per testimonianza"? :uhm:

abaper
04-11-18, 17:28
dici che nella causale del bonifico ha scritto "versamento per testimonianza"? :uhm:Macchina ricrea peli

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

anton47
04-11-18, 20:33
eh! ma berlusconi!

ale#12
04-11-18, 23:14
Non riesco a trovare dati del 2017, per cui accontentatevi del 2016

https://www.giustizia.it/resources/cms/documents/ANALISI_PRESCRIZIONE_CON_COMMENTI.pdf

http://www.finoaprovacontraria.it/wp-content/uploads/2016/10/ANALISI_PRESCRIZIONE_CON_COMMENTI3.jpg

Nella maggior parte dei casi la prescrizione matura ancor prima del processo.
L'1% si prescrive in cassazione.
Guardate anche le differenze tra tribunali e tribunali e chiedetevi se davvero il problema sono la procedura e/o gli azzeccagarbugli.


Poi, se vogliamo parlare di Berlusconi, mi soffermerei più che altro sulle "categorie" di reati.