PDA

Visualizza Versione Completa : Ma quindi ormai l'ASUS è lammerda?



magen1
02-04-16, 16:12
:uhm: nell'ultimo periodo da smanettone mi son trovato solo prodotti ASUS della gente e TUTTI fallati!
2 x Zenfone 2 Laser con sputtanamento della mobo/touchscreen (raptus fantasmagorici col touch che inizia a schiacciare cose a caso)
1 x Tablet TF300T con lo stesso problema ^
1 x Laptop F540LJ-XX028T con la webcam bacata; ha una macchia nera dentro la lente :facepalm:

4 prodotti su 4 acquistati da 4 persone diverse in 4 negozi diversi in 4 regioni diverse. :miannoio:

Sfiga o realtà?

fulviuz
02-04-16, 16:14
Mi sa di sì, sto sentendo parlare male anche di mobo da 300 sacchi... :uhm:

Para Noir
02-04-16, 16:23
confermo lammerda sull'affidabilità :sisi: asus is the new acer

fulviuz
02-04-16, 16:25
asrock che è l'azienda a briglie sciolte della asus come se la cava mo?

MAGEN cazzo, l'altro giorno spalavo roba nel basement e ho trovato la scatola della mia prima scheda madre: JETWAY!

Pongo
02-04-16, 16:27
presa una 770 asus, diversi probelmi di incompatibilità con la mia mobo. Restiuita scheda :cattivo:

Ah, la marca della mobo?
ASUS :smug:

Non tradirò mai più le mie amate GigaByte :cattivo:

magen1
02-04-16, 16:41
MAGEN cazzo, l'altro giorno spalavo roba nel basement e ho trovato la scatola della mia prima scheda madre: JETWAY!

:smug:

Nightgaunt
02-04-16, 17:08
Confermo il fatto di aver dovuto rimandare ad Amazon la mia Mobo Asus appena arrivata perché aveva ben 2 slot ram fritti.

Frigg
02-04-16, 17:09
asrock tiene banco ancora

hoffmann
02-04-16, 17:18
Negli ultimi 4-5 anni ho avuto solo rogne con asus. Con me hanno chiuso.

alastor
02-04-16, 17:24
sì negli ultimi anni si stanno sputtanando





2 x Zenfone 2 Laser con sputtanamento della mobo/touchscreen (raptus fantasmagorici col touch che inizia a schiacciare cose a caso)

:tremo: no dai
mi preparo a rispedirlo ad amazon al primo accenno

comunque asrock non è più di asus :nono:

NoNickName
02-04-16, 18:30
nexus 7 prodotto da asus: lammerda

zenphone go asus: lammerda

scemo io che li ho comprati

Nandos
02-04-16, 19:06
asrock che è l'azienda a briglie sciolte della asus come se la cava mo?

MAGEN cazzo, l'altro giorno spalavo roba nel basement e ho trovato la scatola della mia prima scheda madre: JETWAY!
AsRock veramente sta facendo bei modelli solidi e competitivi al momento, sia in fascia alta che bassa :sisi:

Lurge
02-04-16, 19:12
[QUOTE=Nandos;206098]AsRock veramente sta facendo bei modelli solidi e competitivi al momento, sia in fascia alta che bassa :sisi:[/QUOT


dopo parecchio tempo sono passato da mobo asus a mobo asrock speriamo bene...

ho preso una Fatal1ty Z170 Gaming K6 per ora regge...
:fag:

Drogato di FPS
02-04-16, 20:50
Mboh :uhm:

MB Asus
VGA Asus
Zenfone 5 (A500KL)

+ diverse periferiche.

Non ho problemi (toccatina scaramantica che non si sa mai).

Tuttavia, oltre a Galf e Pongo comincio a sentire pareri non proprio entusiasti dellaggente :uhm:

Tra l'altro (forse) arriva il nuovo monitor che è.....
Niente, va.

Ax3l
02-04-16, 20:55
Qui zenfone 2 da quando è uscito e fino ad ora tutto ok :look:

inviato da tapacoso

Scott
02-04-16, 21:47
Mi sa di sì, sto sentendo parlare male anche di mobo da 300 sacchi... :uhm:


presa una 770 asus, diversi probelmi di incompatibilità con la mia mobo. Restiuita scheda :cattivo:

Ah, la marca della mobo?
ASUS :smug:

Non tradirò mai più le mie amate GigaByte :cattivo:



Confermo il fatto di aver dovuto rimandare ad Amazon la mia Mobo Asus appena arrivata perché aveva ben 2 slot ram fritti.

Interesting.
Quando qualche mese fa scrissi che, leggendo forum esteri, si diceva lammerda delle ultime mobo Asus sono quasi stato preso per il culo.

Austin Punisher
02-04-16, 23:17
attenzione che una mia amica pensava che il touch del suo zenphone fosse andato a meretrici appena comprato ma in realtà poi abbianmo scoperto che era il vetro temperato che ci aveva appiccicato sopra di protezione che faceva casini col sensore di prossimità

Narc
02-04-16, 23:51
Io con un semplicissimo dongle wifi ho avuto qualunque tipo di problemi, da interruzioni ad cazzum di connessione alle schermate blu :asd:

Ero-Senin
03-04-16, 00:13
sempre trovato male con le Asus :snob:

Galf
03-04-16, 05:21
Sì da boh 3 anni a livello qualità son calati parecchio, sentito da tutti i fronti.
Fanno qualche prodotto carino ancora ma la parte principale del loro mercato se la son fottuta. Non so i dettagli, ma su /g/ avevano anche analizzato i componenti delle loro mobo moderne e tutte tranne le ROG di fascia più alta usavano componenti di secondo ordine vastamente surclassati da Gigabyte, MSI e mi pare pureASRock (!)

Io personalmente posso dire di aver assistito a 2-3 casi di non compatibilità di GPU Asus su motherboard più recenti, cosa assurda e capitata solo con le Asus. GPU proprio non rilevate, in uno solo di questi casi s'è risolto con un aggiornamento BIOS (GTX 770 + Gigabyte Z97 mini itx)

Nsomma eviterei Asus come la peste per tutte le parti critiche del sistema: mobo, gpu, etc. Per le schede audio forse ancora vanno.

edit: ah per la cronaca con le 970 l'Asus ha mezzo floppato. Ha fatto una scheda con meno connettori, downclockata, cooling VRAM scarso (ma questo si applica per quasi tutte le 970... tranne le Windforce e qualche Zotac credo :fag: )...

- - - Aggiornato - - -


presa una 770 asus, diversi probelmi di incompatibilità con la mia mobo. Restiuita scheda :cattivo:

Ah, la marca della mobo?
ASUS :smug:

Non tradirò mai più le mie amate GigaByte :cattivo:


Ecco, non ricordo se questo era uno dei casi che ricordavo, comunque è una cosa molto comune. Capitato a me con una 560ti Asus su una mobo Z97 nuova, irrisolvibile, dovuto venderla.

magen1
03-04-16, 07:32
attenzione che una mia amica pensava che il touch del suo zenphone fosse andato a meretrici appena comprato ma in realtà poi abbianmo scoperto che era il vetro temperato che ci aveva appiccicato sopra di protezione che faceva casini col sensore di prossimità
Ci avevo pensato, infatti ho subito tolto la pellicola protettiva di default e pulito il vetro sui sensori ma il risultato non è cambiato, ho fatto un ripristino, su uno non ho risolto sull'altro sembra di sì ma qualcosa mi dice che presto riceverò un'altra telefonata

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

BigDario
03-04-16, 08:30
Asus è sempre stata lammerda.

Robin
03-04-16, 08:45
io mai avuto problemi, ma è un po' che non compro nulla di nuovo. buono a sapersi.
a guardare il timeframe, sembra che siano andati in merda da quando si son messi a fare telefonini-pad. forse alcune di quelle avventure sono risultate in emorragie di soldi e per starci dentro sono dovuti andare in full "al risparmio"-mode sul loro hardware pc?

il conte
03-04-16, 08:50
Quando ancora mi assemblavo il PC (ormai 15 anni fa circa) sono sempre andato di ASUS e mai un problema.
Ora ho sia un portatile che ora è non soddisfacente (da quando è stato infettato da Win 10, con 8.1 era uno spettacolo) che uno Zenfone Laser (di cui contentissimo).
Nel complesso ho ancora una buona opinione della ASUS.
Saluto!

Bukkake girl
03-04-16, 13:15
se uno volesse prendere un laptop nuovo senza passare per la dell o la apple che altre scelte ha a parte asus?

tigerwoods
03-04-16, 13:17
lenovo

magen1
03-04-16, 13:44
il pc buggato è stato riportato indietro, non avevano altri pezzi da scambiare e gli è stato rifilato un Acer senza batteria preso dalla vetrina e con l'account bloccato e l'iPOS intel della trony che caga il cazzo ogni 3 secondi :facepalm:

per questo motivo certe compagnie riescono a sopravvivere nel mondo reale.

x3n0n
03-04-16, 19:00
Zenfon2 4gb di ram.bomba

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

iscariah
04-04-16, 13:21
Preso un laptop la scorsa estate, lui per l'esattezza:

http://www.amazon.it/Asus-K550JK-XO003H-Notebook-i7-4710HQ-Antracite/dp/B00LOAO1GE

http://ecx.images-amazon.com/images/I/81Ee-hxjA2L._SL1500_.jpg

Sulla carta un bel pc per 600€uri (era in offerta) ma:

Pannello dello schermo (tra l'altro solo hd) tutto sfumato con angoli di visione abbastanza pessimi e calibrazione colori che boh
Hard disk da 54000 rpm, rumorosissimo e lento lento lento
Tastiera che da l'impressione di essere quanto di più economico potevano trovare

Io lo uso saltuariamente per giocarci attaccandolo al mio schermo full hd in hdmi con un pad e non ne soffro così tanto ma c'è del risparmio mica da ridere per farci stare dentro scheda video e processore (che comunque è bello bastardo)

NoNickName
04-04-16, 14:25
per il low cost Lenovo è imbattibile, se poi lo compri su Amazon hai la certezza che in caso di problemi te lo sostituiscono senza batter ciglio

iscariah
04-04-16, 14:41
Infatti ero indeciso su Lenovo o Asus, poi ho beccato questo in offerta e gg all

Para Noir
04-04-16, 14:54
AND NOW YOU PAY THE CONSEQUENCES

fulviuz
04-04-16, 14:57
Pannello dello schermo (tra l'altro solo hd) tutto sfumato con angoli di visione abbastanza pessimi e calibrazione colori che boh
Hard disk da 54000 rpm, rumorosissimo e lento lento lento
Tastiera che da l'impressione di essere quanto di più economico potevano trovare

Ma hanno ancora senso gli hard disk da 5400 rpm nei portatili? A tutti gli amici ho messo l'ssd... gli hd dei portatili standard sono la roba più lenta dell'universo... portatili inusabili, aggiornamenti che durano una vita, caricamento sistema operativo tendente all'infinito... I portatili senza SSD sono produttivi quanto una fabbrica rasa al suolo.

iscariah
04-04-16, 15:07
Ma hanno ancora senso gli hard disk da 5400 rpm nei portatili? A tutti gli amici ho messo l'ssd... gli hd dei portatili standard sono la roba più lenta dell'universo... portatili inusabili, aggiornamenti che durano una vita, caricamento sistema operativo tendente all'infinito... I portatili senza SSD sono produttivi quanto una fabbrica rasa al suolo.

Dai ok, hai il cazzo grosso e vuoi farlo vedere a tutti. GG per te.
In realtà sono lenti ma il mondo gira uguale. Basta un upgrade a un 72 e già è un'altra musica. E, per inciso, di SSD fin quando non me ne danno uno da 500 a meno di €150 manco prendo in considerazione la spesa. Già ho un solo slot per l'hd, se ne metto uno da 120gb ogni settimana devo svuotare tutta la merda che scarico su hd esterni o chiavette usb.

freddye78
04-04-16, 15:09
Dai ok, hai il cazzo grosso e vuoi farlo vedere a tutti. GG per te.
In realtà sono lenti ma il mondo gira uguale. Basta un upgrade a un 72 e già è un'altra musica. E, per inciso, di SSD fin quando non me ne danno uno da 500 a meno di €150 manco prendo in considerazione la spesa. Già ho un solo slot per l'hd, se ne metto uno da 120gb ogni settimana devo svuotare tutta la merda che scarico su hd esterni o chiavette usb.
Bitch please

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00P73B1E4/ref=mp_s_a_1_1?qid=1459778955&sr=8-1&pi=SX200_QL40&keywords=ssd+500+gb+samsung&dpPl=1&dpID=419p%2BD3kufL&ref=plSrch

iscariah
04-04-16, 15:15
Bitch please

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00P73B1E4/ref=mp_s_a_1_1?qid=1459778955&sr=8-1&pi=SX200_QL40&keywords=ssd+500+gb+samsung&dpPl=1&dpID=419p%2BD3kufL&ref=plSrch

Grazie arcazzo, è una offerta :asd:
Grazie comunque :*

Belle le recensioni:

Voto a favore
3
voti
Vota contro
Domanda: Ho letto di alcune problematiche di riconoscimento del disco da parte di windows 10 qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
Risposta: I driver non sono compatibili con Win 10.
Il pc ha grossi problemi in fase di accensione (2 volte su 3 va in errore) e in fase di spegnimento (non si spegne e devo forzare tenendo premuto l'interruttore).
Quando windows e' in esecuzione, va benissimo, ma non alla velocità massima, perche' il software Samsung Magician non riesce ad attivare il Rapid Mode.
Io non so se tornare a Win8 o aspettare un aggiornamento da parte di Samsung.
Per il momento non spengo il pc e uso l'hybernation, ma non è certo una soluzione valida.
Se lo compri, tieni windows 8 finche' il problema non sara' risolto.
Se hai gia' win10, meglio aspettare.
Anche il software samsung data migration per clonare il disco non funziona con win10. visualizza meno elementi

tigerwoods
04-04-16, 15:25
se prendete acer hp asus quando ci sono i lenovo vi meritate tutta la merda che vi arriva :sisi:

fulviuz
04-04-16, 15:27
Lenovo è quella che blundlava spyware o adware? :fag:

tigerwoods
04-04-16, 15:30
Lenovo è quella che blundlava spyware o adware? :fag:

non saprei, c'è qualcuno che non formatta/resetta il portatile dopo averlo comprato?

iscariah
04-04-16, 15:31
se prendete acer hp asus quando ci sono i lenovo vi meritate tutta la merda che vi arriva :sisi:

Argomenta per favore.
Perchè sono stato sei-bioparco-di-mesi a chiedere aiuto su internet per la scelta di un portatile e ognuno ha la sua opinione quasi mai supportata da fatti e resoconti tecnici.

freddye78
04-04-16, 15:40
Grazie arcazzo, è una offerta :asd:
Grazie comunque :*

Belle le recensioni:

Voto a favore
3
voti
Vota contro
Domanda: Ho letto di alcune problematiche di riconoscimento del disco da parte di windows 10 qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
Risposta: I driver non sono compatibili con Win 10.
Il pc ha grossi problemi in fase di accensione (2 volte su 3 va in errore) e in fase di spegnimento (non si spegne e devo forzare tenendo premuto l'interruttore).
Quando windows e' in esecuzione, va benissimo, ma non alla velocità massima, perche' il software Samsung Magician non riesce ad attivare il Rapid Mode.
Io non so se tornare a Win8 o aspettare un aggiornamento da parte di Samsung.
Per il momento non spengo il pc e uso l'hybernation, ma non è certo una soluzione valida.
Se lo compri, tieni windows 8 finche' il problema non sara' risolto.
Se hai gia' win10, meglio aspettare.
Anche il software samsung data migration per clonare il disco non funziona con win10. visualizza meno elementi
Sono spesso in offerta su amazon, un mesetto fa costava sui 100 euro :sisi:

Mi pare una cazzata quella recensione perchè se funziona benissimo con W8 va benissimo anche con 10 visto che è compatibile al 100% con i driver di 8.

Comunque male che vada lo rimandi indietro ad amazon senza patemi

iscariah
04-04-16, 15:41
Sono spesso in offerta su amazon, un mesetto fa costava sui 100 euro :sisi:

Mi pare una cazzata quella recensione perchè se funziona benissimo con W8 va benissimo anche con 10 visto che è compatibile al 100% con i driver di 8

Boh seguo un po' il trend su camelcamel e ci faccio un pensierino in ogni caso :sisi:

freddye78
04-04-16, 15:43
Boh seguo un po' il trend su camelcamel e ci faccio un pensierino in ogni caso :sisi:
Prova, tanto male che vada lo rimandi indietro senza menate

iscariah
04-04-16, 15:45
Guarda ti dico in onestà che sto anche pensando di dualbootare debian+windows(a scelta quello che funzionerebbe meglio per videogiocare e fare lavori con software win only) quindi windows10 sarebbe anche il minimo dei problemi, però se già ne prendo uno con problemi di driver sale la sbatta :asd:

Poi sinceramente voglio un attimo studiarmi anche le evoluzioni di sti bios, uefi e cazzi vari perchè sono rimasto a dieci anni fa in fatto di hardware ed architetture :asd:

freddye78
04-04-16, 15:48
Guarda ti dico in onestà che sto anche pensando di dualbootare debian+windows(a scelta quello che funzionerebbe meglio per videogiocare e fare lavori con software win only) quindi windows10 sarebbe anche il minimo dei problemi, però se già ne prendo uno con problemi di driver sale la sbatta :asd:

Poi sinceramente voglio un attimo studiarmi anche le evoluzioni di sti bios, uefi e cazzi vari perchè sono rimasto a dieci anni fa in fatto di hardware ed architetture :asd:
Ti posso dire che io su un "vecchio" ssd crucial M4 preso qualche anno fa, win10 funziona a meraviglia senza alcun problema e non ho fatto alcun aggiornamento di driver, perciò sono più propenso a pensare che il tizio della recensione ha dei problemi che non sono imputabili al SSD e win10

iscariah
04-04-16, 15:53
Proverò in ogni caso, a quanto vedo comunque i prezzi da inizio anno hanno iniziato ad abbassarsi in maniera sensibile, era anche ora cazzo.

Il punto cruciale comunque è che nei laptop di fascia medio/alta continuano ad installarci hd e schermi di merda, oltre al plasticume vario negli chassis che vabbe ormai è uno standard...

Para Noir
04-04-16, 17:03
Windows 10 sull'HP Envy di mia sorella si è installato a tradimento e ha ucciso ethernet e wifi :asd: ho dovuto scaricare i driver con un altro computer e installarli a mano per farlo rifunzionare. Tra l'altro lei aveva chipset wifi broadcom e nella pagina del suo modello esatto c'erano solo i driver per chipset intel e atheros :asd: li ho trovati in qualche ftp di HP trovato a caso con google mettendo la sigla del chipset.

Confermo schermi di merdissima anche su portatili da 1000€, l'unica è vederli dal vivo prima di prenderli online.

alastor
04-04-16, 17:30
se prendete acer hp asus quando ci sono i lenovo vi meritate tutta la merda che vi arriva :sisi:
ese


Lenovo è quella che blundlava spyware o adware? :fag:

è anche quella del subwoofer sui portatili :fag:

iscariah
04-04-16, 17:47
Windows 10 sull'HP Envy di mia sorella si è installato a tradimento e ha ucciso ethernet e wifi :asd: ho dovuto scaricare i driver con un altro computer e installarli a mano per farlo rifunzionare. Tra l'altro lei aveva chipset wifi broadcom e nella pagina del suo modello esatto c'erano solo i driver per chipset intel e atheros :asd: li ho trovati in qualche ftp di HP trovato a caso con google mettendo la sigla del chipset.

Confermo schermi di merdissima anche su portatili da 1000€, l'unica è vederli dal vivo prima di prenderli online.

Si ecco il problema è che fanno uscire driver firmati sul windows update che a volte ti inculano funzionalità.
TIPO le smart gestures sul mio Asus (aka driver del pad per fare lo scroll con due dita, il multiwindow con tre, ecc) che a cadenza regolare si infrociavano da windows update e dovevo reinstallarle a mano.
Che cazzo metti driver sballati bioparco

fulviuz
04-04-16, 17:50
Togliete l'update dellìhardware.

alastor
04-04-16, 17:59
togliete gli update automatici a prescindere

Arkler
04-04-16, 20:14
Io è da qualche anno che quando vado a budget ridotto piglio Acer e arrivederci.
Purtroppo si portano dietro una brutta fama dalle nebbie del tempo, ma come attenzione al cliente poco da dire: l'unica volta che ho avuto fastidi con un loro prodotto (poi risoltisi da soli) mi avevano offerto la sostituzione gratuita. E no, non c'era amazon di mezzo :uhm:

Poi vabè, concordo che Lenovo tira fuori grandi cose a piccoli prezzi, infatti penso che sarà la marca del mio prossimo portatile :uhm:

Calculon
04-04-16, 20:59
nexus 7 prodotto da asus: lammerda

zenphone go asus: lammerda

scemo io che li ho comprati
Il secondo nexus7 è il miglior tablet di sempre

NoNickName
05-04-16, 11:52
Il secondo nexus7 è il miglior tablet di sempre

forse l'edizione 2013, io ho la 2012 che è lammerda sciolta e putrefatta

Calculon
05-04-16, 12:21
forse l'edizione 2013, io ho la 2012 che è lammerda sciolta e putrefatta

infatti ho scritto il secondo nexus 7
il 2012 aveva un problema alla memoria e ormai non ce ne sarà nessuno ancora funzionante

alastor
05-04-16, 12:23
Io è da qualche anno che quando vado a budget ridotto piglio Acer e arrivederci.
Purtroppo si portano dietro una brutta fama dalle nebbie del tempo, ma come attenzione al cliente poco da dire: l'unica volta che ho avuto fastidi con un loro prodotto (poi risoltisi da soli) mi avevano offerto la sostituzione gratuita. E no, non c'era amazon di mezzo :uhm:

Poi vabè, concordo che Lenovo tira fuori grandi cose a piccoli prezzi, infatti penso che sarà la marca del mio prossimo portatile :uhm:fama motivata
io tutta sta attenzione al cliente non l'ho vista
hanno fatto una serie intera di portatili con problemi di raffreddamento e con ventole scadenti, quando gli utenti hanno riempito i forum, da primo hanno fatto finta di niente
poi dopo quasi DUE ANNI hanno sfornato un exe di 20Kb che in pratica spara la ventola a manetta, ovviamente inutile se la ventola ormai è andata
e su alcuni modelli l'exe non era neanche compatibile

ho avuto culo di trovare un rivenditore italiano con una ventola simile fondo di magazzino, sennò ciccia

Robin
10-04-16, 19:15
espanendo la presunta lammerda di asus, ho una domanda collaterale:

le GPU di zotac e gigabyte come sono messe?

Fruttolo
10-04-16, 20:08
bisogna sempre valutare i modelli specifici, cmq gigabyte masterrace

Robin
10-04-16, 20:30
geforce 950 a ventola singola.
la versione gigabyte ha oc di fabbrica (cosa che sinceramente non mi interessa, anzi), e tuttavia il dissipatore mi sembra meno cazzuto di quello della zotac
costano uguali.

desmy
11-04-16, 20:19
Ma sono meglio le asrock o le gigabyte economiche, tipo tra la pro 4 e la hd3?

Decay
11-04-16, 20:24
router-modem asus, durato 4 settimane, portato in garanzia oggi dopo aver smesso di funzionare di punto in bianco.

magen1
07-05-16, 19:04
http://www.theregister.co.uk/2016/05/06/microsoft_update_asus_windows_7/

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk