PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione moto



KymyA
29-07-20, 17:12
Voi, biruote muniti, che tutto sapete e che non vedete l'ora di rispondere sensatamente alle mie intelligentissime domande: sono qui per nutrire la vostra voglia ed esaudire i vostri desideri. Quindi sotto con la MIA DOMANDA!

L'estensione della Legge Bersani (familiare) è passata. Solo che non c'ho capito nulla perché il mio assicuratore dice una cosa, online (tramite preventivo) mi dice altro ed il mio collega altro ancora.

Praticamente il mio assicuratore dice che posso passare dalla attuale classe 13 alla 1 (classe di merito che ho sull'auto) SOLO se sono assicurato per la moto da almeno 5 anni. Il mio collega invece paga neanche 400euro all'anno per una moto simile alla mia (io pago oltre €1300).
Mi sapete dare info certe? grazie.

Maelström
29-07-20, 17:40
So solo che l'assicurazione della moto è slegata da quella della macchina, non puoi applicare la classe di merito acquista in una nell'altra

Lo Zio
29-07-20, 18:07
1300 sacchi di assicurazione? è d'oro?

xamrap
29-07-20, 18:10
Non ci fai una sega con la legge Bersani tra auto e moto.
E una cagata.
Però potresti trasferire il domicilio dam tuo collega che è in prima.
Lo sposi.
Erediti la sua classedi merito.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

megalomaniac
29-07-20, 18:39
1300 sacchi di assicurazione? è d'oro?

LocalitàPUTIGNANO (BA)

Maelström
29-07-20, 19:07
Rischia che la rubino anche mentre corre

Orologio
29-07-20, 19:34
Che moto hai? Valore di mercato?

Ho selezionato la legge bersani e sarcazzo, ho messo classe 1 della macchina, l'ho fatta online con la stessa assicurazione della macchina...ma il calcio rotante del premio assicurativo mi è arrivato comunque.
La classe 1 DOVREBBE (a quanto ho capito) passare da auto a moto ed infatti il costo lievita per il furto, non per il resto.

KymyA
29-07-20, 20:45
Rischia che la rubino anche mentre corre
a me non la rubano. ecco a che serve conoscere tutti.
l'estensione della Bersani, al contrario della prima "release", permette di passare la classe di merito da una tipologia all'altra.
Ho incaricato mio padre della questione. Vediamo domani che notizie avrò.

C'è qualcuno che ha notizie certe? Dov'è quel ricchione di mdk quando serve?


ah.. ieri mi sono fatto un bel giro in paese senza bollo, revisione, assicurazione e casco. e fanculo. sembrava di stare a ******

Maelström
30-07-20, 07:30
ah.. ieri mi sono fatto un bel giro in paese senza bollo, revisione, assicurazione e casco. e fanculo. sembrava di stare a ******

Hai centrato il punto: ora capisci come mai a voi terrons chiedono millemilla euro di assicurazione mentre qua da me nel glorioso nord con 500 euro faccio una kasko completa ad una macchina da 15 quintali e 150 cavalli?

Il Mira
30-07-20, 07:53
Voi, biruote muniti, che tutto sapete e che non vedete l'ora di rispondere sensatamente alle mie intelligentissime domande: sono qui per nutrire la vostra voglia ed esaudire i vostri desideri. Quindi sotto con la MIA DOMANDA!

L'estensione della Legge Bersani (familiare) è passata. Solo che non c'ho capito nulla perché il mio assicuratore dice una cosa, online (tramite preventivo) mi dice altro ed il mio collega altro ancora.

Praticamente il mio assicuratore dice che posso passare dalla attuale classe 13 alla 1 (classe di merito che ho sull'auto) SOLO se sono assicurato per la moto da almeno 5 anni. Il mio collega invece paga neanche 400euro all'anno per una moto simile alla mia (io pago oltre €1300).
Mi sapete dare info certe? grazie.

fatta esattamente 1 settimana, ultimo attestato di rischio della moto che avevo non più valido (passati 5 anni); l'operatrice al telefono mi ha giusto chiesto il libretto dell'auto di mia moglie per prendere la prima classe.

confrontando i prezzi:
-partendo dall'ultima classe= 590€
-preventivo usando l'attestato di rischio della moto, classe di ingresso nuova polizza 5° = 349€
-preventivo usando l'attestato di rischio dell'auto di mia moglie, classe di ingresso nuova polizza 1° = 365

pasquaz
30-07-20, 07:59
ah.. ieri mi sono fatto un bel giro in paese senza bollo, revisione, assicurazione e casco. e fanculo. sembrava di stare a ******

vantatene...ma non eri tu quello che si era offeso perché nel thread della caserma di piacenza tutti sottolineavano che i carabinieri incriminati erano terroni?

megalomaniac
30-07-20, 08:18
a me non la rubano. ecco a che serve conoscere tutti.
l'estensione della Bersani, al contrario della prima "release", permette di passare la classe di merito da una tipologia all'altra.
Ho incaricato mio padre della questione. Vediamo domani che notizie avrò.

C'è qualcuno che ha notizie certe? Dov'è quel ricchione di mdk quando serve?


ah.. ieri mi sono fatto un bel giro in paese senza bollo, revisione, assicurazione e casco. e fanculo. sembrava di stare a ******

E allora se conosci tutti che te ne frega di avere l'assicurazione

Se te la rubano chiami jimmy tre dita e te la ritrova oppure te ne ruba un'altra più nuova
Se fai un incidente chiami pasquale ferro caldo e viene ad aiutarti a fare la constatazione amichevole

KymyA
30-07-20, 08:30
vantatene...ma non eri tu quello che si era offeso perché nel thread della caserma di piacenza tutti sottolineavano che i carabinieri incriminati erano terroni?

Offeso? No.
Anzi..ho detto che i "brutti&cattivi" sono extra-confine.

- - - Aggiornato - - -


E allora se conosci tutti che te ne frega di avere l'assicurazione

Se te la rubano chiami jimmy tre dita e te la ritrova oppure te ne ruba un'altra più nuova
Se fai un incidente chiami pasquale ferro caldo e viene ad aiutarti a fare la constatazione amichevole

Ma così son costretto a stare nel mio paesello. Se vado a Monopoli, ad esempio, come scendi dal ponte c'è la pattuglia che sistematicamente incula la gente NON DI MONOPOLI. Funziona così. Stessa cosa ad Alberobello. Se non sei del posto, t'inculano.