PDA

Visualizza Versione Completa : Ve l'ho già detto Pixel 4a più best buy di sempre?



Mdk
04-08-20, 08:05
E allora adesso lo sapete
Peccato che in EU esce ad Ottobre, maledetti
389€ (359 in altri paesi più civilizzati quali Germania e Francia) e tutta la qualità Google, in più OLED e non schermini cinesi e fotocamera che dà la paga a qualunque ifogna, inclusi quelli da 1000€ :sisi:

Lo Zio
04-08-20, 08:57
ma google ti paga? :asd:

Aleph
04-08-20, 09:01
Sono almeno 100euro in piu' di quanto vorrei pagare un telefono nuovo.
MotoG uber alles!

Kinto
04-08-20, 09:01
Più che altro almeno non è un padellone.
Ci avrei fatto anche un pensierino se mi servisse un cellulare e lo si trovasse a meno.
Ma da qui a Ottobre, i prezzi dei attuali competitor saranno almeno almeno 100€ più economici. Se la gioca solo per le dimensioni umane (e ovviamente il suo essere Pixel quindi decisamente valido dal pdv software)

Di mio avrei preferito in più solo una batteria un minimo più capiente per non avere pensieri di durata :asd:

ND
04-08-20, 09:12
Non è magical

magen1
04-08-20, 09:13
E allora adesso lo sapete
Peccato che in EU esce ad Ottobre, maledetti
389€ (349 in altri paesi più civilizzati quali Germania e Francia) e tutta la qualità Google, in più OLED e non schermini cinesi e fotocamera che dà la paga a qualunque ifogna, inclusi quelli da 1000€ :sisi:

Fix, e comunque qui da noi e' overpriced :alesisi:

Raist²
04-08-20, 09:15
come già discusso per quel prezzo speravo in qualcosa di piu' di 3000 mhA di batteria, del 730 come snap.
E' molto sbilanciato come cellulare
da un lato ha la migliore fotocamera su smart (ma manca grandangolo/macro)
poca batteria per 400 carte
processore da smartphone medio basso

Il tutto nel solito overprice style applo

magen1
04-08-20, 09:19
machnesaituamicoraistoneeeehhh

Raist²
04-08-20, 09:21
a 299 l'avrei preso. anche se arriva a ottobre.
Ci stavano pure dentro col prezzo visto che è fatto in vietnam, dove li pagano pure meno dei cinesi.

magen1
04-08-20, 09:22
Quando Adobe fara' la "Gcam" generica per tutti, i Pixel saranno una razza estinta se google non la smette di fare la figa di legno :alesisi:

Raist²
04-08-20, 09:23
vedremo.
poteva veramente fare un best buy e stabilirsi sul mercato di brutto e far circolare la sua voce anche tra i paesant che conoscono samsung e huaway e basta

Covin
04-08-20, 09:27
Il oneplus nord è di un'altra categoria allo stesso prezzo.

Mdk
04-08-20, 09:35
Beh in America a 349 dollari ne venderanno parecchi, costa meno di OnePlus e iphone SE
Da noi si potrebbe sperare in uno sconto visto che quando esce mancherà poco al black friday, solitamente scontano qualcosina
La batteria sembra piccola anche a me ma tutte le recensioni dicono 4-5 ore di schermo e ancora un 20% di batteria a fine giornata, fosse vero sarebbe grasso che cola per un telefonino così piccolo (e per un Pixel in generale, a quelle cifre ci arrivo solo se faccio ore e ore di reddit con tema scuro, 5 ore di schermo ok ma poi non arrivo a sera)
Dicono anche miglior sistema haptic dopo l'iphone tipo, anni luce avanti a Samsung e altri, altra cosa che nei telefonini da 2 spicci non si vede spesso
Probabile che a fine anno lo prendo, il P2XL si avvicina ai 3 anni e non ho mai avuto un telefono per così tanto tempo, mi spaventa un po la cosa, non vorrei finire come quelli che tengono i cellulari finchè cominciano a saltare via i pezzi

- - - Aggiornato - - -


Il oneplus nord è di un'altra categoria allo stesso prezzo.

In realtà ho letto che non è sto granchè, e le foto sono veramente imbarazzanti

magen1
04-08-20, 09:38
sto haptic coso e' la prima cosa che spengo, non comprendo questa sburrata filosofale che se ne fa ogni volta che se ne parla.
in merito al pixel 2xl, posso aiutarti io, te lo compro a 50 euri e te risolvi il problema :sisi:

Raist²
04-08-20, 09:50
Il oneplus nord è di un'altra categoria allo stesso prezzo.

sembra anche a me.
magari non per la fotocamera.
ma fra snap 765
+ram
90hz
5000 milliampère
e altre robe

mi pare che dia di piu' per lo stesso prezzo.

Mdk
04-08-20, 09:53
sembra anche a me.
magari non per la fotocamera.
ma fra snap 765
+ram
90hz
5000 milliampère
e altre robe

mi pare che dia di piu' per lo stesso prezzo.

I 90hz curioso di provarli, ma ciucciano batteria in modo assurdo, su Pixel 4 infatti si attivano solo per app a schermo intero (o li forzi a mano da dev tools)
Più ram di 6gb io veramente boh, ma cosa dovete tenere aperto? Sarà anche meglio, ma è come dire che ha 2 lettori di impronte digitali perchè non si sa mai che un giorno lo prendi al contrario, boh
I 5000 mah dei cinesi mi dispiace ma non ci credo più, ho visto fin troppi cinafonini che dopo 6/12 mesi hanno la batteria che dura un terzo di quanto faceva all'inizio, è come se usassero roba di scarto stracaricata all'inizio ma che si usura subito
Snapdragon ok, sarebbe stato utile anche sul P4a in effetti ma non ci piangerò troppo visto che comunque è meglio di quello che c'è sul P2 e quindi nel mio caso è comunque upgrade

Zalgo
04-08-20, 10:00
Sono almeno 100euro in piu' di quanto vorrei pagare un telefono nuovo.
MotoG uber alles!

Fai pure anche 150 :asd:
A fine anno cambio il mio :sisi:

magen1
04-08-20, 10:06
Snapdragon ok, sarebbe stato utile anche sul P4a in effetti ma non ci piangerò troppo visto che comunque è meglio di quello che c'è sul P2 e quindi nel mio caso è comunque upgrade
ma che ragionamento e' :rotfl:

Mdk
04-08-20, 10:09
ma che ragionamento e' :rotfl:

Ragionamento che è un coso low cost, che comunque è più performante di un telefono di 2 anni fa (in realtà anche del Pixel 3 mi pare), non lo compri con l'idea di tenerlo altri 10 e quindi deve essere pronto a far girare Photoshop Complete On-device Suite 2024 Edition, fa quello che deve fare e lo fa senza intoppi, a posto

Kemper Boyd
04-08-20, 10:09
Ma da qui a Ottobre, i prezzi dei attuali competitor saranno almeno almeno 100€ più economici.
Quali telefoni comparabili costeranno 289€? :uhm:

Comunque così a prima impressione, l'unico punto interessante è la dimensione per chi vuole un telefono più compatto. Per il resto per 10€ in più il oneplus nord è molto più onesto come prezzo/specifiche.

Raist²
04-08-20, 10:26
purtroppo sta presentazione non ha fatto il botto.
vuole competere con apple, ma google non viene identificato come prodotto di tendenza o snob.

gli servirebbe un nuovo sistema operativo o qualcosa di veramente innovativo. così da piazzarsi nel percepito come differente.
DOPO puoi fare gli overpriced

magen1
04-08-20, 10:30
Project Fuchsia

Raist²
04-08-20, 10:33
imho il next level è la ia assistant

un orologino, un device qualsiasi te te lo porti dietro e hai la tua cortana personale.
ovviamente non serve che faccia milioni di cose, all'inizio. ma deve funzionare BENE, al millesimo.

Mdk
04-08-20, 10:44
purtroppo sta presentazione non ha fatto il botto.
vuole competere con apple, ma google non viene identificato come prodotto di tendenza o snob.

gli servirebbe un nuovo sistema operativo o qualcosa di veramente innovativo. così da piazzarsi nel percepito come differente.
DOPO puoi fare gli overpriced

In America un po di piede l'ha preso, soprattutto il 3a (anche perchè li le cinesate non le vedono di buon occhio + compatibilità con le loro antenne un po carente)
E soprattutto l'assistente in versione US è veramente una spanna avanti, peccato che da noi sta roba non arriverà mai, li hanno già:
- filtro chiamate, risponde l'assistente per te e tu vedi la trascrizione testuale real time per decidere se rispondere o no
- IA che chiama ristoranti o altro per prenotare al posto tuo, attivo quasi per tutti mi pare, era in beta test in 6-7 città anno scorso ma mi sembra sia già uscito definitivamente
Il vero problema è che non sanno pubblicizzare sta roba, che è una figata assurda (così come la traduzione real time con le cuffie), se investissero in marketing non ce ne sarebbe più per nessuno

magen1
04-08-20, 10:53
la gente ha paura di Immuni, se pubblicizzassero sta roba qui da noi google verrebbe bannata a vita

Cek
04-08-20, 11:02
Snapdragon scarsino eh

Raist²
04-08-20, 11:06
mah, ni eh.

al tizio medio se gli fai vedere che con quel sw fai robe FICHE, fregauncazzo della privacy o altre robbe.

Lo Zio
04-08-20, 11:08
Snapdragon scarsino eh

paragonato a?

Para Noir
04-08-20, 11:14
imho il next level è la ia assistant

un orologino, un device qualsiasi te te lo porti dietro e hai la tua cortana personale.
ovviamente non serve che faccia milioni di cose, all'inizio. ma deve funzionare BENE, al millesimo.

Quindi un Apple Watch?

Lo Zio
04-08-20, 11:16
però etero

Fruttolo
04-08-20, 11:24
- filtro chiamate, risponde l'assistente per te e tu vedi la trascrizione testuale real time per decidere se rispondere o no
- IA che chiama ristoranti o altro per prenotare al posto tuo, attivo quasi per tutti mi pare, era in beta test in 6-7 città anno scorso ma mi sembra sia già uscito definitivamente


cielo, confermo top :smug:

cmq è 5.81, non proprio piccolino

megalomaniac
04-08-20, 11:49
Un prodotto che nasce già vecchio e verrà fatto uscire ad Ottobre :facepalm:
Se non fanno queste cazzate in Google non sono contenti.

Cek
04-08-20, 11:52
paragonato a?

A un 850

A quel prezzo ci sono modelli che lo montano

magen1
04-08-20, 12:18
scinesi pero'

Raist²
04-08-20, 12:22
Quindi un Apple Watch?

batteria scarica

magen1
04-08-20, 13:18
in germania costa 340 euro
https://store.google.com/product/pixel_4a?gl=DE

Raist²
04-08-20, 13:21
vediamo se tagliano prezzo a natale o gennaio

Fruttolo
04-08-20, 13:26
vediamo se tagliano prezzo a natale o gennaio

non conviene mai prendere i prodotti google al lancio, dopo qualche mese ci sono offerte decisamente più convenienti
magari dipende da nazione a nazione eh

Raist²
04-08-20, 13:29
ma il sensore d'impronta è dietro?

tigerwoods
04-08-20, 13:31
ma il sensore d'impronta è dietro?

sì, altra cagata. l'unica cosa per cui vale la pena rispetto a un nord sono le dimensioni se prefrisci un teleofno più piccolo

Raist²
04-08-20, 13:34
sì, altra cagata. l'unica cosa per cui vale la pena rispetto a un nord sono le dimensioni se prefrisci un teleofno più piccolo

ma che poi non è che sia piccolo.5.8 pollici
cioè il pixel 4 è piu' piccolo ancora


il mio moto g5 plus è 5.2

Para Noir
04-08-20, 13:37
batteria scarica

mi dura 2 giorni se lo uso poco

Raist²
04-08-20, 13:37
se non lo usi.

cmq il pixel 5 non arriverà in italia.

magen1
04-08-20, 13:41
ma che poi non è che sia piccolo.5.8 pollici
cioè il pixel 4 è piu' piccolo ancora


il mio moto g5 plus è 5.2

i "pollici" non significano nulla, esistono telefoni 4" che sono piu' grossi di un 10" perche' il resto del telefono e' un cornicione assurdo.
bisogna vedere le dimensioni, non i pollici del display

Para Noir
04-08-20, 13:48
se non lo usi.

cmq il pixel 5 non arriverà in italia.

Se lo uso a manetta arrivo a sera al 30%. In ogni caso l'autonomia non è un problema. Certo che più di tanto non ci fai, è sempre un orologio. Forse tu intendevi qualcosa alla Her

Raist²
04-08-20, 13:51
Se lo uso a manetta arrivo a sera al 30%. In ogni caso l'autonomia non è un problema. Certo che più di tanto non ci fai, è sempre un orologio. Forse tu intendevi qualcosa alla Her

direi.
ci vuole un prodotto del genere per cambiare la percezione del marchio google.

Fruttolo
04-08-20, 13:51
saranno più grossi ma non prendono 6 pollici in lunghezza o larghezza, prendi un pezzo di carta da 5.8 e prova a metterlo in tasca :asd:

Raist²
04-08-20, 13:54
ma siamo d'accordo.
è per dire che non è neppure così tanto piccolo.

Mdk
04-08-20, 14:10
sì, altra cagata. l'unica cosa per cui vale la pena rispetto a un nord sono le dimensioni se prefrisci un teleofno più piccolo

L'unico posto sensato, sotto lo schermo mi pare sia ancora lammerda e non puoi cambiare il vetrino protettivo se no va in conflitto, appena si rovina l'oleofobico uguale, anche no grazie

Kemper Boyd
04-08-20, 14:17
L'unico posto sensato, sotto lo schermo mi pare sia ancora lammerda e non puoi cambiare il vetrino protettivo se no va in conflitto, appena si rovina l'oleofobico uguale, anche no grazie
Il sensore ottico sugli oneplus 7T e 8 pro funziona bene, con o senza pellicola protettiva sopra (anche dopo averla cambiata)

magen1
04-08-20, 14:18
io continuo a non capire perche' i recensori continuano a dire che i colori delle foto dei pixel sono buoni se sono quasi sempre slavati e tendenti al grigio/freddo.
l'eccessiva gamma dinamica dei pixel e' la loro forza ma al tempo stesso la loro rovina imho.
Il dettaglio e' impeccabile ma i colori fanno cagare.

in merito al sensore d'impronte, il posto piu' naturale e' il lato, quando si prende in mano lo si prende dai bordi e il dito e' gia' sul punto dove c'e' il tasto di accensione

Mdk
04-08-20, 14:29
Il sensore ottico sugli oneplus 7T e 8 pro funziona bene, con o senza pellicola protettiva sopra (anche dopo averla cambiata)

Boh, sui Samsung mi ricordo che dava problemi, dei cinesi mi fido solo dopo 6-8 mesi di utilizzo, prima sembra andare sempre tutto bene e poi finisce che distruggono le SD o che la batteria non dura più niente, la memoria è deteriorata e tutte ste menate

Kemper Boyd
04-08-20, 14:32
Qui a casa sono già girati 4 oneplus (X, 6, 7T, 8 pro) e ci siamo sempre trovati benissimo. Ora ci sono anche i finti airpods che sono davvero fighissimi :sisi:

Raist²
04-08-20, 14:32
Boh, sui Samsung mi ricordo che dava problemi, dei cinesi mi fido solo dopo 6-8 mesi di utilizzo, prima sembra andare sempre tutto bene e poi finisce che distruggono le SD o che la batteria non dura più niente, la memoria è deteriorata e tutte ste menate

mah. mi sembrano un po' leggende.

Kinto
04-08-20, 15:01
A me funziona ancora benone il Redmi 4 Pro riacceso 2 settimane fa (dopo 2 anni di inattività o quasi) e usato mezza giornata, soprattutto in modalità gps con Sygic.
Batteria ancora tiene botta!2

Raist²
04-08-20, 15:03
In teoria la classifica di androidworld

OnePlus
Lenovo
Microsoft
Motorola
Xiaomi
LG
Samsung
Asus
Nokia
Apple
Huawei
Honor
Sony
HTC
BQ
ZTE
Alcatel
Wiko

poi vedere come è calcolato.

Orologio
04-08-20, 15:53
Comunque ormai tutti i telefoni (decenti) resistono 24h per uso ufficio (nel senso uso "abbondante" di giorno e "sporadico" di sera).

La cosa importante è avere la ricarica rapida...cioè ricaricarsi quasi completamente alla mattina nel tempo in cui ci si prepara come fantozzi...

Para Noir
04-08-20, 15:55
Comunque ormai tutti i telefoni (decenti) resistono 24h per uso ufficio (nel senso uso "abbondante" di giorno e "sporadico" di sera).

La cosa importante è avere la ricarica rapida...cioè ricaricarsi quasi completamente alla mattina nel tempo in cui ci si prepara come fantozzi...

È che la ricarica rapida distrugge la batteria molto più in fretta. Finché uno cambia telefono ogni anno o due ok, altrimenti...

Orologio
04-08-20, 15:59
Seghe mentali...sicuramente influirà maggiormente sulla durata, ma tanto il telefono te lo fanno diventare obsoleto prima della morte della batteria o ti casca dalle mani...

Para Noir
04-08-20, 16:08
Seghe mentali...sicuramente influirà maggiormente sulla durata, ma tanto il telefono te lo fanno diventare obsoleto prima della morte della batteria o ti casca dalle mani...

Infatti mentre lo scrivevo pensavo al'iPhone 6S che ho dato alla morosa, 5 anni di vita, batteria che dura più di una giornata, e sarà aggiornato all'ultima versione di iOS anche quest'anno :asd: per gli android che durano al massimo 2 anni carica rapida va benissimo

Orologio
04-08-20, 16:10
...le donne non fanno testo.

Raist²
04-08-20, 16:17
fra impressione il 6s oggi, come dimensione.
4.7
bordi enormi.

cambialo.

Para Noir
04-08-20, 16:35
fra impressione il 6s oggi, come dimensione.
4.7
bordi enormi.

cambialo.

Pensa che io ho ancora l'8 che è uguale :smug:

Aspetto che esca iPhone 12 a settembre e poi accarezzo l'idea di cambiarlo. Più di tutto mi mancano le fotocamere comunque, lo schermo piccolo alla fine non mi crea problemi, sono quasi sempre al computer in ogni caso

Raist²
04-08-20, 16:39
NO!
Tienilo finchè c'è l'aggiornamento all'ultimo ios.

magen1
04-08-20, 16:42
continuate a parlare di merda e pippe mentali.
Nexus 4 dal 2012, batteria originale, facevo 1 ora e mezza di schermo, ora ne faccio 40 minuti.
Lo ricaricavo tutte le sere e lo staccavo la mattina prima di uscire.
Che e' sta stronzata della ricarica veloce da usare mentre ci si prepara alla fantozzi? Di notte ti serve?

Para Noir
04-08-20, 16:42
NO!
Tienilo finchè c'è l'aggiornamento all'ultimo ios.

Il piano era passare il 6S alla suocera, che ha un Nokia 115, e l'8 alla morosa :spy: (per passare intendo vendere, ovviamente)

Raist²
04-08-20, 16:44
figo.
vendi le robe alle fidanzate

ce l'hai un girocollo nero alto?per chiedere

- - - Aggiornato - - -

però figo

magen1
04-08-20, 16:46
coppie moderne, che ne sai tu

Para Noir
04-08-20, 16:47
figo.
vendi le robe alle fidanzate

ce l'hai un girocollo nero alto?per chiedere

- - - Aggiornato - - -

però figo

Vogliono la parità dei sessi? Pagano :boh2: o sei uno di quelli che si va a mangiare fuori e paghi tu per fare il figo (a parte quando deve ancora dartela intendo)

Raist²
04-08-20, 16:47
mi accompagni a lavoro?
30 €
la madre lo invita a cena?
gettone presenza 50 €

così uno si rifinanzia il cellulare nuovo.

magen1
04-08-20, 16:53
"scusa amore mi passi la carta igienica?"
"e, la tua l'hai finita? la mia costa 100 euri perche' e' di apple"

Absint
04-08-20, 17:10
E allora adesso lo sapete
Peccato che in EU esce ad Ottobre, maledetti
389€ (359 in altri paesi più civilizzati quali Germania e Francia) e tutta la qualità Google, in più OLED e non schermini cinesi e fotocamera che dà la paga a qualunque ifogna, inclusi quelli da 1000€ :sisi:

Calcola lo sto guardando anche io visto che, sebbene il mio pixel2 funzioni ancora di cristo e non lo cambierei mai, l ultimo update di merda me lo sta facendo andare strano ...niente di che, ma suppongo non potra' durare in eterno e vabbe'.

Quindi il 4a ad un certo punto diventera' penso il mio punto di riferimento.

Non trovo pero' un bel test comparison della camera tra il 2 e il 4a.

WhiteMason
04-08-20, 18:37
Magen, mi pare che i recensori dicano proprio il contrario in relazione alle foto, uhm

Che le foto, per esempio, risultano più slavate su iPhone SE o Oneplus Nord, uhm

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

WhiteMason
04-08-20, 18:38
(Also, ma anche con la ricarica normale, in quindici/venti minuti il cellulare si ricarica abbastanza per aver ancora autonomia per tre ore o giù di lì, come fate ad avere problemi, asd?)

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Para Noir
04-08-20, 18:45
mi accompagni a lavoro?
30 €
la madre lo invita a cena?
gettone presenza 50 €

così uno si rifinanzia il cellulare nuovo.


"scusa amore mi passi la carta igienica?"
"e, la tua l'hai finita? la mia costa 100 euri perche' e' di apple"

Ecco. Un po' meno. Non tanto.

Sandro Storti
04-08-20, 18:49
L'altra settimana ero in produzione e chiedo a un meccanico: "scusa ho dimenticato la cam in ufficio non è che hai il cell così filmiamo e vediamo il problema?"
"Certo"
Filma quel che deve e poi gli chiedo.
"Dai vieni in ufficio che lo scarichiamo e vediamo il tutto a schermo"
Cammina cammina
"Ciá dammi"
...
...
"Ah ma è un iphone"
"Eh si"
"E come lo scarico?"
"Non lo so. Io messo su icloud"
"Ah quindi devi farti dare la pass wifi aziendale che è riservata. Accedere al tui cloud e poi farmi accedere al tuo cloud così che io possa farmi i cazzi tuoi??"
"Si è una merda"
"Ecco, prendo la cam e rifacciamo ci mettiamo meno"


Eeeee user frendliiiii

fulviuz
04-08-20, 19:02
L'altra settimana ero in produzione e chiedo a un meccanico: "scusa ho dimenticato la cam in ufficio non è che hai il cell così filmiamo e vediamo il problema?"
"Certo"
Filma quel che deve e poi gli chiedo.
"Dai vieni in ufficio che lo scarichiamo e vediamo il tutto a schermo"
Cammina cammina
"Ciá dammi"
...
...
"Ah ma è un iphone"
"Eh si"
"E come lo scarico?"
"Non lo so. Io messo su icloud"
"Ah quindi devi farti dare la pass wifi aziendale che è riservata. Accedere al tui cloud e poi farmi accedere al tuo cloud così che io possa farmi i cazzi tuoi??"
"Si è una merda"
"Ecco, prendo la cam e rifacciamo ci mettiamo meno"


Eeeee user frendliiiii

Te lo facevi mandare via BT/Email/WA whatever :uhm:
Cioè anche io apple merda però ci sono i WORKAROUND

magen1
04-08-20, 19:13
Magen, mi pare che i recensori dicano proprio il contrario in relazione alle foto, uhm

Che le foto, per esempio, risultano più slavate su iPhone SE o Oneplus Nord, uhm

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
allora hanno tutti la cataratta, o forse ce l'ho io

iPhone SE vs Pixel 4A
https://media.discordapp.net/attachments/543086313595731979/739954774291644546/unknown.png


iPhone SE vs NORD vs Pixel 4A
https://i.imgur.com/XULE5zv.png
https://i.imgur.com/R2pRiL2.png
https://i.imgur.com/hEEdIyq.png



Nord vs Pixel 4A
https://i.imgur.com/LNjOamL.png https://i.imgur.com/etxSHML.png


il Pixel e' quello con il dettaglio migliore, ma la foto finale e' sfiadita, e' meh, sembrano "raw", sono tutte la manipolare per renderle appetibili, sono diversamente "punta e scatta"


Moto Fusion Plus vs Pixel 4
https://fdn.gsmarena.com/imgroot/reviews/20/motorola-one-fusion-plus/camera/gsmarena_002.jpg
https://fdn.gsmarena.com/imgroot/reviews/19/google-pixel-4/daylight/gsmarena_001.jpg

(confronto tra 2 fasce di prezzo per dimostrare che alla fin fine, almeno di giorno, pure un telefono dimmerda puo' offrire facilmente una buona qualita' e che pagare il doppio non sempre significa avere il doppio della qualita' (in questo caso della fotocamera).
Tanto piu' se la qualita' e' determinata dal software e non dall'hw, ergo basta installare la gcam per svilire le prestigilibitezze della fotocamera del pixel.


Come gia' detto, Adobe ha assoldato il tizio che ha origianriamente prodotto la Gcam per fargli fare una "gcam" universale da installare everywhere.
se cio' si avverasse i pixel non avrebbero piu' da gongolarsi per la FOTOCAMERA, rimarrebbe "l'esperienza google" pagata come la roba apple.

Raist²
04-08-20, 19:22
di notte il NORD smarmella mica poco.

Sandro Storti
04-08-20, 19:24
Te lo facevi mandare via BT/Email/WA whatever :uhm:
Cioè anche io apple merda però ci sono i WORKAROUND

Ahaahha ahahaha
Ahaahahajah
:rotfl:
Ma vai a ciapa i rat

magen1
04-08-20, 19:34
di notte il NORD smarmella mica poco.
si ma qui si parla di colori, non di dettaglio.
ho sempre detto che il dettaglio del pixel e' fenomenale rispetto gli altri.

Mdk
04-08-20, 19:43
Sono colori più reali, te vuoi le robe instagrammose :snob:

magen1
04-08-20, 19:45
Sono colori più reali, te vuoi le robe instagrammose :snob:
colori reali :rotfl:
HDR+ultramegauooo = colori reali

Raist²
04-08-20, 20:06
Sono colori più reali, te vuoi le robe instagrammose :snob:

iphone 6 è della dimensione giusta. la mano non riuscirebbe mai a gestire un device piu' grosso
60 frame al secondo non servono niente. l'occhio umano non li percepirebbe mai.

piano mdk, vai pianooo

magen1
04-08-20, 20:39
mi sta venendo il vomito da sviolinata, mai come quelle dei keynote, pero' siamo li.
ogni recensione sembra che parta da uno stesso script, sembra sia focalizzata a sminuire le pecche dove se vengono menzionate poi parte un PERO' che la neutralizza :uhm:
http://just4gifs.netsons.org/giffe/esi/esishit.gif la curva non sembra neutrale, un po' come quando si mette sempre in mezzo l'iphone se e si parla di design innovativo quando e' un cacchio di riciclo "si, si, ok, e' gia' visto pero' e' metallo e vetroh".

GenghisKhan
04-08-20, 20:43
Ragionamento che è un coso low cost, che comunque è più performante di un telefono di 2 anni fa (in realtà anche del Pixel 3 mi pare), non lo compri con l'idea di tenerlo altri 10 e quindi deve essere pronto a far girare Photoshop Complete On-device Suite 2024 Edition, fa quello che deve fare e lo fa senza intoppi, a posto

Dopo aver letto 400 euro low-cost sono uscito dal topic

magen1
04-08-20, 20:45
poi fanno i confronti col pixel 3A e sottolineano come il 4A faccia meno effetto hdr nelle ombre levando quell'azzurro orribile di cui mi son sempre lamentato.
se fosse vero son contento, ma... ma.. non e' un processo software? cioe' stanno a di che la gcam sul 3a e' diversa di quella sul 4A ? o che la lente del 3a impedisce una corretta manipolazione del colore rispetto al 4a ? :asd:
https://i.imgur.com/tok9K5l.png

insomma, ste comparazioni borderline che puzzano di costruito per pompare volutamente il 4A a modi "si e' uscito in ritardo ma guarda qui!!!" :asd:

magen1
04-08-20, 21:08
https://youtu.be/AB78GlbbghE
:uhm:

magen1
04-08-20, 22:11
l'unica videorecensione in cui le leccatine al culetto sono messe da parte :uhm:

https://youtu.be/dEt_fe9oT68

alcune cose messe in evidenza:
facile usura della back cover, parla di 1 settimana dall'inizio della perdita della superficie opaca.
surriscaldamento della cpu in ambienti di gioco e costante uso della fotocamera :pat:

Para Noir
04-08-20, 22:25
mi sta venendo il vomito da sviolinata, mai come quelle dei keynote, pero' siamo li.
ogni recensione sembra che parta da uno stesso script, sembra sia focalizzata a sminuire le pecche dove se vengono menzionate poi parte un PERO' che la neutralizza :uhm:
http://just4gifs.netsons.org/giffe/esi/esishit.gif la curva non sembra neutrale, un po' come quando si mette sempre in mezzo l'iphone se e si parla di design innovativo quando e' un cacchio di riciclo "si, si, ok, e' gia' visto pero' e' metallo e vetroh".

Non l’hai ancora realizzato ma gli androidfag, googlefag e pcfag sono molto peggio di noi innocui applefag

Raist²
04-08-20, 22:30
i fag sono tutti dei fagiani

magen1
04-08-20, 22:31
http://just4gifs.netsons.org/giffe/fag/fagiano.gif

Fruttolo
05-08-20, 00:36
l'unica videorecensione in cui le leccatine al culetto sono messe da parte :uhm:

https://youtu.be/dEt_fe9oT68

alcune cose messe in evidenza:
facile usura della back cover, parla di 1 settimana dall'inizio della perdita della superficie opaca.
surriscaldamento della cpu in ambienti di gioco e costante uso della fotocamera :pat:

ma vaffangula

mostra che apre tutto in maniera perfetta, switcha tra mille mila cose senza problemi

EH LE PERFORMANCE NON MI CONVINCONO, COSI ANDAVA BENE A MAGGIO ORA SIAMO AD AGOSTO, NON TRA GLI SMARTPHONE PIU SCATTANTI

(...)

CI SONO DEI CARICAMENTI A COD TROPPO LUNGHI

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mdk
05-08-20, 08:15
ma vaffangula

mostra che apre tutto in maniera perfetta, switcha tra mille mila cose senza problemi

EH LE PERFORMANCE NON MI CONVINCONO, COSI ANDAVA BENE A MAGGIO ORA SIAMO AD AGOSTO, NON TRA GLI SMARTPHONE PIU SCATTANTI

(...)

CI SONO DEI CARICAMENTI A COD TROPPO LUNGHI

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vorrai mica dire che lo Snap vecchio va più che bene, poi cosa dici quando recensisci i cinesi? Che è troppo? Non sia mai

Mdk
05-08-20, 10:28
Dopo aver letto 400 euro low-cost sono uscito dal topic

Che schifo essere poveri :fag:

Raist²
05-08-20, 10:34
A me pare lampante che il device abbia dei limiti piuttosto importanti, per il prezzo a cui vogliono posizionarlo.
Veramente sbilanciato come hw.
Tanto piu' che esce a ottobre.

La potenza dello snap è importante anche sul lungo periodo. Fra 3 anni quel device deve essere ancora reattivo e pronto.
Quello snap:
-è vecchio di un anno e mezzo quando uscirà ad ottobre
-è fascia medio bassa
-non è manco la versione G (che è leggerissimamente clockata + alta)

Poi per me andrebbe benissimo eh. Ma a quel prezzo è fuori budget.

Compri una mercedes spendi 60k e ti montano i cerchi in plastica. Il concetto è quello. (mentre tutti i competitor ti danno i cerchi in lega)

Necronomicon
05-08-20, 10:39
Vabbè, ma la gente che compra questo teléfono non ésta interessata al processore per i giochini

Raist²
05-08-20, 10:43
Vabbè, ma la gente che compra questo teléfono non ésta interessata al processore per i giochini

Ok.
ma se spendo quasi 400 carte mi dai un prodotto in linea con il budget.

il 730 lo montano device da 250 euro.

Saiph
05-08-20, 10:46
Il mio iphone 6 funziona ancora più che dignitosamente dopo quasi 6 anni. Avevo intenzione di passare ad android il prossimo anno, ma a questo punto ho dei dubbi: esistono android funzionali e fluidi anche dopo 5-6 anni?

Kemper Boyd
05-08-20, 10:47
A me pare lampante che il device abbia dei limiti piuttosto importanti, per il prezzo a cui vogliono posizionarlo.
Veramente sbilanciato come hw.
Tanto piu' che esce a ottobre.

La potenza dello snap è importante anche sul lungo periodo. Fra 3 anni quel device deve essere ancora reattivo e pronto.
Quello snap:
-è vecchio di un anno e mezzo quando uscirà ad ottobre
-è fascia medio bassa
-non è manco la versione G (che è leggerissimamente clockata + alta)

Poi per me andrebbe benissimo eh. Ma a quel prezzo è fuori budget.

Compri una mercedes spendi 60k e ti montano i cerchi in plastica. Il concetto è quello. (mentre tutti i competitor ti danno i cerchi in lega)
Esatto, non è un brutto telefono, anzi per una come mia moglie fotocamera buona a spese del processore andrebbe benissimo, però se uno deve guardare oggettivamente all'offerta in base al prezzo, la realtà è questa.

Raist²
05-08-20, 10:53
A 299 l'avrei comprato. Sarei passato sopra al difetto che ora descrivo. Android liscio senza puttanate è molto fico.

Lo snap 730 è stronzetto. Nel senso che se lo uso come lo uso io (stronzate, no giochini), mi arriva a sera. Se invece lo pompi e lo fai lavorare, non solo games, ma anche la gcam ciuccia parecchie risorse, non arrivi a fine giornata...

- - - Aggiornato - - -

ma poi appunto mai dire mai.
a ottobre magari si rendono conto che son fuori mercato. i competitor faranno uscire altra robba e abbassano.

Kemper Boyd
05-08-20, 10:56
A 299 autobuy istantaneo :sisi:

Para Noir
05-08-20, 11:18
Il mio iphone 6 funziona ancora più che dignitosamente dopo quasi 6 anni. Avevo intenzione di passare ad android il prossimo anno, ma a questo punto ho dei dubbi: esistono android funzionali e fluidi anche dopo 5-6 anni?

Tu sei pazzo, ovvio che no

Raist²
05-08-20, 11:22
Il mio iphone 6 funziona ancora più che dignitosamente dopo quasi 6 anni. Avevo intenzione di passare ad android il prossimo anno, ma a questo punto ho dei dubbi: esistono android funzionali e fluidi anche dopo 5-6 anni?

il mio ha 3 anni e mezzo circa ed è ancora liscio. Mai resettato. Moto G5 plus.
In genere si usura prima la batteria, come sta accandendo a me...
Ed era un prodotto da 250 euro.

Kinto
05-08-20, 11:22
Beh ripeto: Redmi 4 Prime funziona ancora bene (sebbene stia usando una rom non ufficiale Xiaomi di 1 anno fa).

megalomaniac
05-08-20, 11:24
L'unico bestbuy al momento è iPhone XS a 580€

Tutto il resto è accontentarsi

Mdk
05-08-20, 11:43
Il mio iphone 6 funziona ancora più che dignitosamente dopo quasi 6 anni. Avevo intenzione di passare ad android il prossimo anno, ma a questo punto ho dei dubbi: esistono android funzionali e fluidi anche dopo 5-6 anni?

No, vai via, non vogliamo la gente che tiene la roba millenni (in ere tecnologiche) per poi lamentarsi che è lento perchè Google ti ha dato miliardi di funzionalità in più
O cambi ogni 2-3 anni o resta dove sei

- - - Aggiornato - - -


A 299 l'avrei comprato. Sarei passato sopra al difetto che ora descrivo. Android liscio senza puttanate è molto fico.

Lo snap 730 è stronzetto. Nel senso che se lo uso come lo uso io (stronzate, no giochini), mi arriva a sera. Se invece lo pompi e lo fai lavorare, non solo games, ma anche la gcam ciuccia parecchie risorse, non arrivi a fine giornata...

- - - Aggiornato - - -

ma poi appunto mai dire mai.
a ottobre magari si rendono conto che son fuori mercato. i competitor faranno uscire altra robba e abbassano.

Ma sicuro ci saranno i saldi black friday, punto a quelli
In ogni caso penso di prenderlo, il P2 è al suo ultimo update probabilmente, a Gennaio mi scade lo storage foto unlimited, alcune funzioni fotocamera non le ho (solo astrofoto in realtà) e in ogni caso la esim per farci il dual sim di lavoro la vorrei, quindi upgrade decisamente dovuto
Se poi è vero che il 5 non arriva perchè UOOOO 5G IL MALE BRUCIATE LE ANTENNE figuriamoci se resto in attesa di un 5a

tigerwoods
05-08-20, 11:50
io ho ancora il oneplus 3 preso nel 2016 e sto tentennando se prendere il nord. di fatto il 3 va ancora bene come fluidità e una giornata dura se non usato proprio intensivamente.

fulviuz
05-08-20, 11:50
Moto G2 2014 180€


:caffe:


Chi cambia cellulare ogni anno ha dei problemi, anche morali.

Mdk
05-08-20, 11:55
Moto G2 2014 180€


:caffe:


Chi cambia cellulare ogni anno ha dei problemi, anche morali.

Pensa che c'è gente che non cambia neanche scopamica ogni mese, ma come fanno a vivere dico io

fulviuz
05-08-20, 11:57
Beh, è dura cambiare mano, l'operazione è complicata, io mi tengo sempre la mia che con una sputacchiata va da dio.

Raist²
05-08-20, 11:59
Moto G2 2014 180€


:caffe:


Chi cambia cellulare ogni anno ha dei problemi, anche morali.

mentalità shoppina. :sisi:

Kraven VanHelsing
05-08-20, 12:23
Il mio S7 edge di inizio 2016 va ancora bene.
Certo bisogna farsi bastare android 8 :bua:

Para Noir
05-08-20, 13:05
L'unico bestbuy al momento è iPhone XS a 580€

Tutto il resto è accontentarsi

Per me no, mesi fa al Bennet c'era iPhone 11 a 599€, per me meglio dell'XS anche se senza OLED

Ma a questo punto, se parliamo di iPhone, non ha senso non aspettare i nuovi modelli fra 2 mesi

Kemper Boyd
05-08-20, 13:14
Per me no, mesi fa al Bennet c'era iPhone 11 a 599€, per me meglio dell'XS anche se senza OLED
600 euro in megaofferta per uno schermo non solo IPS ma manco full hd su 6,1 pollici è un insulto dai

Para Noir
05-08-20, 13:28
600 euro in megaofferta per uno schermo non solo IPS ma manco full hd su 6,1 pollici è un insulto dai

Ma chissenefrega della risoluzione, i pixel non si vedono :boh2: gli iPhone con OLED hanno la stessa risoluzione. E la resa dei colori è migliore di qualsiasi altro telefono di pari prezzo, è uno schermo P3. In particolare i Samsung hanno dei colori di merda, sballatissimi.

Raist²
05-08-20, 13:35
in b4 tutto l'internet è in sRGB

Kemper Boyd
05-08-20, 13:39
e l'occhio umano non vede più di 30 fps

Raist²
05-08-20, 13:42
chissà qual è il limite di para noir.

tipo 2000 euro li spenderesti per iphone?
se no. PERCHE'?

Kemper Boyd
05-08-20, 13:43
Ma a proposito di iPhone, come funziona ora in periodo di mascherina? Si sblocca col pin?

Para Noir
05-08-20, 13:49
in b4 tutto l'internet è in sRGB

Ma non le foto che scatti :boh2:


chissà qual è il limite di para noir.

tipo 2000 euro li spenderesti per iphone?
se no. PERCHE'?

Per ora mi sono sempre fermato a 600 euro. Di più mi caga il cazzo. A differenza di molti per me lo smartphone è abbastanza secondario nella vita. Se invece vivessi al 90% usandolo forse mi andrebbe bene spendere di più, ma ora come ora mi sembrerebbe di buttare soldi (parlo del fatto che sono sempre al pc, che le foto le faccio con mirrorless full frame ecc.)


e l'occhio umano non vede più di 30 fps

Lo pensavo anche io, poi ho visto lo schermo 120Hz di iPad Pro :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Ma a proposito di iPhone, come funziona ora in periodo di mascherina? Si sblocca col pin?

PFFFFF

ovviamente funziona anche se hai la mascherina, e non ti confonde con altri

Cek
05-08-20, 13:57
Si ma l’utilità dei 120hz?

Capisco il borderless,capiro le 16 fotocamere

Kemper Boyd
05-08-20, 13:57
PFFFFF

ovviamente funziona anche se hai la mascherina, e non ti confonde con altri
Hmm e come fa se hai la maggior parte del tuo viso coperta? :uhm:

megalomaniac
05-08-20, 14:12
Per me no, mesi fa al Bennet c'era iPhone 11 a 599€, per me meglio dell'XS anche se senza OLED

Ma a questo punto, se parliamo di iPhone, non ha senso non aspettare i nuovi modelli fra 2 mesi

iPhone 11 non pro :nono:

Aspettare i nuovi modelli visto che saranno tutti oled sicuramente :snob:
Vedremo come saranno i prezzi però

- - - Aggiornato - - -




PFFFFF

ovviamente funziona anche se hai la mascherina, e non ti confonde con altri

Non è vero :uhm:

Para Noir
05-08-20, 14:33
Si ma l’utilità dei 120hz?

Capisco il borderless,capiro le 16 fotocamere

Eh, vai in negozio e scorri le schermate su un iPad Pro e te ne rendi conto


iPhone 11 non pro :nono:

Aspettare i nuovi modelli visto che saranno tutti oled sicuramente :snob:
Vedremo come saranno i prezzi però

Ovvio che ora vale la pena aspettare. 4 mesi fa no. Non mi aspetto i prezzi si alzino oltre.


Non è vero :uhm:


Hmm e come fa se hai la maggior parte del tuo viso coperta? :uhm:

https://www.cnet.com/how-to/iphones-face-id-now-unlocks-faster-when-you-wear-a-face-mask-heres-what-to-do/
https://9to5mac.com/2020/04/08/iphone-how-to-use-face-id-with-mask/

https://i.imgur.com/ZSR2nvJ.png

Cek
05-08-20, 14:35
Ho un Xs

Potrevo scegliere un 11 liscio ma i bordoni e l’ips mi facevano ribrezzo

Alla fine il processore ve benone anche quello del 6s,figuriamoci l’Xs

E a livello di efficienza secondo me cambia poco,per l’uso che ne faccio nessun telefono durerebbe una giornata

magen1
05-08-20, 14:39
site riusciti a dribblare il problema iniziando a parlare di cazzate sul refresh inutile per poi arrivare a parlare solo di iphone.
bravi :sisi:

Kemper Boyd
05-08-20, 14:42
https://www.cnet.com/how-to/iphones-face-id-now-unlocks-faster-when-you-wear-a-face-mask-heres-what-to-do/
https://9to5mac.com/2020/04/08/iphone-how-to-use-face-id-with-mask/

https://i.imgur.com/ZSR2nvJ.png
Vabeh ma quello è un trucco e loro stessi dicono che non funziona nemmeno sempre, la posizione ufficiale riportata è infatti ‘Face ID is designed to work with your eyes, nose, and mouth visible,’ an Apple spokeswoman said in a statement. ‘Users can still unlock their devices while wearing a mask by entering their passcode.’

Para Noir
05-08-20, 15:07
Vabeh ma quello è un trucco e loro stessi dicono che non funziona nemmeno sempre, la posizione ufficiale riportata è infatti ‘Face ID is designed to work with your eyes, nose, and mouth visible,’ an Apple spokeswoman said in a statement. ‘Users can still unlock their devices while wearing a mask by entering their passcode.’

Sempre meglio dei faceid che hanno scopiazzato le altre marche :boh2:

- - - Aggiornato - - -


site riusciti a dribblare il problema iniziando a parlare di cazzate sul refresh inutile per poi arrivare a parlare solo di iphone.
bravi :sisi:

everything went better than expected

Kemper Boyd
05-08-20, 15:07
Sempre meglio dei faceid che hanno scopiazzato le altre marche :boh2:
Gli altri possono usare l'impronta digitale

magen1
05-08-20, 15:10
Gli altri possono usare l'impronta digitale
non il pixel 4 :asd:

Para Noir
05-08-20, 15:12
Gli altri possono usare l'impronta digitale

con i guanti non funziona :smug:

magen1
05-08-20, 15:13
everything went better than expected

no :|

Kemper Boyd
05-08-20, 15:13
non il pixel 4 :asd:
Infatti sul 4a l'hanno messo :asd:

magen1
05-08-20, 18:41
non che me ne freghi, ma la fotocamera frontale del pixel 4A e' a fuoco fisso, se ti spari un selfie da troppo vicino esci sfocato.
Edit: noto ora che in realta' gran parte dei telefoni ha il fixed focus nella camera frontale :uhm:
pero' pare che il pixel 4a sia tarato per mettere a fuoco "in modalita' gruppo", quindi distante

Mdk
05-08-20, 20:47
non che me ne freghi, ma la fotocamera frontale del pixel 4A e' a fuoco fisso, se ti spari un selfie da troppo vicino esci sfocato.
Edit: noto ora che in realta' gran parte dei telefoni ha il fixed focus nella camera frontale :uhm:
pero' pare che il pixel 4a sia tarato per mettere a fuoco "in modalita' gruppo", quindi distante

È Google, ovviamente è fatto per bene :snob:

kinoko
05-08-20, 20:52
non che me ne freghi, ma la fotocamera frontale del pixel 4A e' a fuoco fisso, se ti spari un selfie da troppo vicino esci sfocato.
Edit: noto ora che in realta' gran parte dei telefoni ha il fixed focus nella camera frontale :uhm:
pero' pare che il pixel 4a sia tarato per mettere a fuoco "in modalita' gruppo", quindi distante

effeto bouchè non è sfocato.

magen1
05-08-20, 20:53
effeto bouchè non è sfocato.
:uhm: not sure if tu capish

kinoko
05-08-20, 20:54
:uhm: not sure if tu capish

sen in dò eora:lol:

fulviuz
05-08-20, 21:50
Certo bisogna farsi bastare android 8 :bua:

che straordinarie feature avrà mai android 10 vs un kitkat qualsiasi?
Boh, provato cell nuovi, sempre la solita solfa

Mdk
06-08-20, 08:20
che straordinarie feature avrà mai android 10 vs un kitkat qualsiasi?
Boh, provato cell nuovi, sempre la solita solfa

-100/10 Fulviuz, dai, non è da te

magen1
06-08-20, 09:08
di certo con KitKat puoi fare piu' di quello che si possa fare con iOS 13 http://just4gifs.netsons.org/giffe/esi/esiciglia.gif

megalomaniac
06-08-20, 09:11
di certo con KitKat puoi fare piu' di quello che si possa fare con iOS 13 http://just4gifs.netsons.org/giffe/esi/esiciglia.gif

:rotfl:

Mdk
06-08-20, 10:52
di certo con KitKat puoi fare piu' di quello che si possa fare con iOS 13 http://just4gifs.netsons.org/giffe/esi/esiciglia.gif

Tipo condividere qualunque file via BT? O cambiare tastiera? O avere una clipboard con più di un elemento salvato? Avere più di un'app aperta alla volta in split screen? Non saprei, dimmi di più!

Lo Zio
06-08-20, 10:58
Tipo condividere qualunque file via BT? O cambiare tastiera? O avere una clipboard con più di un elemento salvato? Avere più di un'app aperta alla volta in split screen? Non saprei, dimmi di più!

i pauer iuser epplo possono cambiare lo sfondo :snob:

megalomaniac
06-08-20, 10:59
La condivisione di file in bluetooth :rotfl:

In b4 manca anche la porta infrarossi!!!

Lo Zio
06-08-20, 10:59
infrarossi... porta seriale e via!

Mdk
06-08-20, 11:17
infrarossi... porta seriale e via!

Solo con connettore proprietario però, 99.99€

magen1
06-08-20, 12:13
ma anche non avere una copia dello stesso file per ogni app con cui lo si apre, ma anche scaricare la roba sul pc senza installare "launcher", ma anche spostare le icone dove ti pare

Para Noir
06-08-20, 13:24
Le tastiere le cambiamo anche noi da anni eh :sisi: ma guarda un po', sono tornato a quella stock, che ora ha (copiato) pure lo swipe

Il resto probabilmente è vero ma non mi è mai servito in 11 anni di iOS :asd:

magen1
06-08-20, 13:56
https://youtu.be/ifdlMHYmrC4
Vogliamo crederci? :asd:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fruttolo
06-08-20, 14:43


basta guardare il video e leggere con always on display off

Kinto
06-08-20, 15:14
Beh considerando che il 730 sebbene abbia più di 1 anno sul groppone, sia cmq un bel SOC (stesso del Xiami Mi 9T) e che i telefoni Pixel siano ben ottimizzati senza bloatware terzi e che i Melafonini abbiano ben meno Ampere ma facciano gli stessi SOT (ottimizzazione mirata), potrebbe benissimo essere.

Ovvio, non mi aspetto miracoli, ma a sera ci arriva sicuramente se non passi ore a giocare, ma soprattutto a navigare e a leggere

Mdk
06-08-20, 15:37


basta guardare il video e leggere con always on display off

Ma guarda, lo uso sul P2 da sempre, alla fine incide per un paio di punti percentuale a fine giornata, dato che è un OLED :sisi:
Alla fine tutte le recensioni dicono che arrivano a fine giornata con 4-5 ore di schermo e 20% rimasto, non mi sembra male

Kraven VanHelsing
06-08-20, 16:54
Beh considerando che il 730 sebbene abbia più di 1 anno sul groppone, sia cmq un bel SOC (stesso del Xiami Mi 9T) e che i telefoni Pixel siano ben ottimizzati senza bloatware terzi e che i Melafonini abbiano ben meno Ampere ma facciano gli stessi SOT (ottimizzazione mirata), potrebbe benissimo essere.

Ovvio, non mi aspetto miracoli, ma a sera ci arriva sicuramente se non passi ore a giocare, ma soprattutto a navigare e a leggere

Avatar aggiornato :smugplauso:

-=S8=-
06-08-20, 18:18
Mah, mi attira come cellulare di fascia media, vediamo a gennaio la situazione com'è, vorrei evitare i cinafonini

magen1
06-08-20, 19:48
il punto e' che oggi arriva a fine giornata ma tra 3 anni?
a gia' da queste parti cambiate telefono con la stessa frequenza con cui vi cambiate le mutande

Fruttolo
06-08-20, 20:28
che c'è di male a cambiarsi le mutande ogni 3 anni?
uno spende in un telefono ogni 3 anni quello che tu spendi in mutande cambiandole ogni giorno

magen1
06-08-20, 20:30
poi notavo come NESSSSSSUNO, parlando della mancanza della fotocamera grandangolare, mostri un solo risultato fatto usando la modalita' panorama rettangolare. Come a dire "volendo c'e' questa possibilita' e questo e' il risultato"
Queste sottigliezze lasciano notare come i recensori non sviscerano un cazzo :sisi:, ma l'argomento e' gia' stato trattato, recensioni con regalino.

tipo, costui si che fa la punta al cazzo (pixel 4 non 4a):

https://www.youtube.com/watch?v=M78ZqGSNysg

previously:
-ha ordinato un pixel 4 per recensirlo
-gli e' arrivato dopo millemila mesi
-gli arriva con uno schermo dimmerda
-contatta l'assistenza per farselo cambiare e l'assistenza dribbla su "ma e' normale"
-riesce ad avviare la pratica RMA
-dopo millemila mesi non gli veniva ancora spedito
-contatta l'assistenza una ventina di volte e ogni volta gli dicevano una cosa diversa, da "si e' pronto sta per essere spedito" a "e' stato spedito" e "non sappiamo che fine abbia fatto" a "il reparto tecnico deve ancora vederlo".
-nel mentre gli arrivano 2 pixel 4 (erroneamente gli e' stato spedito 2 volte) :asd:
-i problemi persistono e spulcia altri problemi.

Para Noir
06-08-20, 20:47
Pixel 4 fuori produzione. Quanto è durato, 6 mesi? :asd: praticamente Google ora è senza flagship

Adrasteia
06-08-20, 20:50
Ce l'ho in wishlist. Sembrerebbe uno dei pochi a supportare GrapheneOS.

Fruttolo
06-08-20, 23:17
Pixel 4 fuori produzione. Quanto è durato, 6 mesi? :asd: praticamente Google ora è senza flagship

eh anche nvidia è senza schede video, come faranno

Mdk
07-08-20, 08:10
Pixel 4 fuori produzione. Quanto è durato, 6 mesi? :asd: praticamente Google ora è senza flagship

Hanno ancora gli stock
In ogni caso son messi male in America e non c'è molta gente che vuole spendere 600-700$ per un telefono mi sa, per questo stanno puntando sul 4a e già ad Ottobre 4a5g e 5
Sta cosa che il 5 da noi potrebbe non uscire già mi rode non poco, però sto puntando ad una combo saldi black friday + giretto in Germania per prendere il 4a a 2 spicci a Dicembre, vedremo come va

-=S8=-
07-08-20, 10:10
Magari poi fanno una seconda release.
Mi pare che anche il nest inizialmente non lo vendevano in Italia

Mdk
07-08-20, 10:27
Magari poi fanno una seconda release.
Mi pare che anche il nest inizialmente non lo vendevano in Italia

Vero, ma a sto giro sembra che sia per via del 5g, a quanto pare non siamo tra i paesi "che contano", o qualcosa del genere

Raist²
07-08-20, 10:32
5G arriverà da noi nel 2022, sempre che i soliti non impazziscano

Mdk
07-08-20, 11:06
5G arriverà da noi nel 2022, sempre che i soliti non impazziscano

Ed ecco perchè non ha senso per Google rilasciare un telefono che tanto non verrà sfruttato per altri 2 anni
Pensavo fossimo più avanti nella lista dei papabili 5g in realtà

Lo Zio
07-08-20, 11:08
Ed ecco perchè non ha senso per Google rilasciare un telefono che tanto non verrà sfruttato per altri 2 anni
Pensavo fossimo più avanti nella lista dei papabili 5g in realtà

ese, non lo sai che col 5g ci inietteranno il mercurio? :asd3:

Raist²
07-08-20, 11:10
diciamo che si va per step, avendo 3 frequenze da implementare. il primo 5G è praticamente un 4G potenziato, poi ancora coi matti, ci va un sacco di tempo.
Dei sindaci addirittura si son messi di mezzo etc.
Ci abbiam fatto una puntata del podcast.:sisi:

kinoko
07-08-20, 11:12
il voLTE è presente hmm?

Raist²
07-08-20, 11:20
si spera.
è veramente poco poco usato per ora. Addirittura si preferisce spegnere l'UMTS (per far spazio al 5G) e non il GSM, proprio perchè il traffico voce passa tutto li.

magen1
07-08-20, 11:40
ma se il 5G lo stanno montando ovunque "di nascosto" :asd: pure qui da me, le antenne le stanno facendo installare dagli operai della centrale elettrica senza che gli abbiano detto cosa cacchio siano :asd:
Uno che conosco ha solo letto "Leonardo" sugli aggeggi :asd:

Raist²
07-08-20, 11:47
Io so che molti sindaci stanno facendo ordinanze per vietare le installazioni del 5G, poi ovviamente obbligati dal TAR a fare marcia indietro
TUtto ciò però rallenta un sacco.
Oltre a questo il 5G son 3 frequenze. se la prima è 4G a frequenza un po' piu' alta per trasportare + info, la seconda è piu' bassa per penetrare in casa (si useranno frequenze televisive), la terza è un casino. è ultrarapida, ma ci va un routerino ogni 100 metri nelle città

magen1
07-08-20, 11:49
gia' il 4G caga i maroni al DTV, roba che il segnale si smarmella in continuazione, se pure il 5G usera' quelle frequenze sara' la fine del DTV.
a me fottesega, ma ai vecchi? chi pensa ai vecchi?

kinoko
07-08-20, 12:12
gia' il 4G caga i maroni al DTV, roba che il segnale si smarmella in continuazione, se pure il 5G usera' quelle frequenze sara' la fine del DTV.
a me fottesega, ma ai vecchi? chi pensa ai vecchi?

ci pensa il covid ai vecchi.

Kinto
07-08-20, 13:05
ese, non lo sai che col 5g ci inietteranno il mercurio? :asd3:

Beh almeno sapremo la temperatura corporea degli altri, semplicemente guardandoli.

Sai quanto erano più affidabili i vecchi termometri?!? (E dover stare 5-10 minuti fermi nel letto, :asd:)

Cek
08-08-20, 13:56
Para non mi hai convinto sui 120hz

Ho provato il samsung s20 pro ultra supermegagalattico

Oltre all’inutilità non c’è neanche l’effetto wow

Mi pare la solita trovata commerciale per spingere la nuova gen dei top di gamma

Para Noir
08-08-20, 14:13
Para non mi hai convinto sui 120hz

Ho provato il samsung s20 pro ultra supermegagalattico

Oltre all’inutilità non c’è neanche l’effetto wow

Mi pare la solita trovata commerciale per spingere la nuova gen dei top di gamma

Si ma devi provare l’iPad non un
Samsung del cazzo

Poi magari su uno schermo piccolo rende meno eh

magen1
08-08-20, 14:37
sono PIPPE, anzi, sono le stronzate che dovrebbero presenziare solo sui top gamma, cagatelle "wow" solo per i sommelier.
se state ancora parlando dei "solo 60hz" del pixel 4a allora andate tutti dal dottore mentale :sisi:

Mdk
08-08-20, 20:04
120hz vuol dire che la GPU lavora il doppio e la batteria saluta, tutto per scrollare più velocemente sui vostri schermi pieni di icone perché ancora non avete un drawer dove metterle

Para Noir
08-08-20, 21:14
120hz vuol dire che la GPU lavora il doppio e la batteria saluta, tutto per scrollare più velocemente sui vostri schermi pieni di icone perché ancora non avete un drawer dove metterle

Ma i processori sono ARM (anzi Apple Silicon) per cui non cambia niente. Chiaro che 120Hz su Android ciaone, anche no

Para Noir
09-08-20, 07:11
Chi è che ha processori snapdragon?


Snapdragon chip flaws put >1 billion Android phones at risk of data theft

https://arstechnica.com/information-technology/2020/08/snapdragon-chip-flaws-put-1-billion-android-phones-at-risk-of-data-theft/

magen1
09-08-20, 09:23
https://media.tenor.com/images/afacae65e4a94fa21bf356e3504b667d/tenor.gif

Raist²
09-08-20, 18:41
evviva

magen1
10-08-20, 17:54
https://www.androidpolice.com/2020/08/09/my-google-pixel-4a-battery-life-impressions-after-two-weeks-using-the-phone/ :pippotto:

For a light smartphone user, the Pixel 4a will easily last two days on a charge.

Raist²
10-08-20, 17:56
sarei curioso di testarlo.
ieri son andato quasi in swizzera e ho usato 5 ore il navigatore (andata e ritorno) + gpx + maps e altra robba.
Se per caso dormivo in tenda ero fottuto.

Cek
10-08-20, 18:03
Beh non esiste telefono in grado di garantirti molta autonomia con quell’utilizzo

Raist²
10-08-20, 18:05
Difatti è importante per me che abbia 5000 milliampere. Anche se poco di più mi è utile

magen1
10-08-20, 18:10
ma poi perche' hai usato il gps senza tenerlo connesso all'accendisigari? :asd:

Raist²
10-08-20, 18:12
ma poi perche' hai usato il gps senza tenerlo connesso all'accendisigari? :asd:

Ho la dock rotta :) :usd:

°dexter°
10-08-20, 18:13
Chi è che ha processori snapdragon?


Snapdragon chip flaws put >1 billion Android phones at risk of data theft

https://arstechnica.com/information-technology/2020/08/snapdragon-chip-flaws-put-1-billion-android-phones-at-risk-of-data-theft/

Fortunatamente il merdoso Exynos nel mio S20+ mi tiene al sicuro 8)

Kraven VanHelsing
10-08-20, 18:14
Se vai a dormire in tenda, ti porti dietro anche un powerbank 20k mAh e non hai più ansia.

magen1
10-08-20, 18:16
Ho la dock rotta :) :usd:

:sad: l'avrei gia' cambiata

Raist²
10-08-20, 18:19
Se vai a dormire in tenda, ti porti dietro anche un powerbank 20k mAh e non hai più ansia.

Nevahh. :asd: anche perché non lo faccio sempre.
Però mi pare saggio, per me, andare su un Ciccio con più batteria possibile, anche tralasciando la fotocamera sisisi

- - - Aggiornato - - -


:sad: l'avrei gia' cambiata
In pratica ha un aletta storta. Ho capito che cosa aveva. Ora funziona

Nico
10-08-20, 20:21
Son combattuto se prendere il nord ora, aspettare il pixel, o tenermi il telefono che ho e smettere di rompere il cazzo:asd:

In b4 la n numero 3 a prescindere:asd:

È dal 2014 che non compro un telefono

magen1
10-08-20, 20:35
io e' dal 2012, quindi zitto e mosca :sisi:

Odin
10-08-20, 21:49
Son combattuto se prendere il nord ora, aspettare il pixel, o tenermi il telefono che ho e smettere di rompere il cazzo:asd:

In b4 la n numero 3 a prescindere:asd:

È dal 2014 che non compro un telefono

Mah io ho un p9 lite che sembrava stesse schiattando 2 mesi fa invece s'è ripreso per cui ho aspettato il 4a... Attendo qualche recensione sul campo una volta uscito ma soprattutto qualche parere se con il kishi alloggia bene poi deciderò, da qui ad ottobre dovrebbe sapersi anche qualche cosa di più sul modello 5g, avendo orizzonte temporale di 3+ anni potrebbe avere senso

magen1
10-08-20, 22:18
Mah io ho un p9 lite che sembrava stesse schiattando 2 mesi fa invece s'è ripreso per cui ho aspettato il 4a... Attendo qualche recensione sul campo una volta uscito ma soprattutto qualche parere se con il kishi alloggia bene poi deciderò, da qui ad ottobre dovrebbe sapersi anche qualche cosa di più sul modello 5g, avendo orizzonte temporale di 3+ anni potrebbe avere senso
bisogna aspettare le lamentele della massa, quindi diciamo novembre/dicembre, a quel punto sara' abbastanza testato nel breve periodo per considerare effettivamente l'acquisto.
Ora tutte le recensioni sono basate sui modelli lucidati da google :uhm:

Sandro Storti
10-08-20, 22:21
Se non fosse per lo schermo incrinato (grazie nana) il mil s7 plus reggerebbe ancora 3/4 anni

magen1
10-08-20, 22:32
perche' lo hai comprato?

Sandro Storti
10-08-20, 22:34
?

magen1
10-08-20, 22:36
nevermind, letto fischi per fiaschi :bua: