Visualizza Versione Completa : [HBO] Raised by Wolves
:look:
HBO Max ha condiviso il trailer della serie Raised by Wolves che debutterà in streaming il 3 settembre.
La serie di genere sci-fi ha come protagonisti due androidi che ricevono il compito di allevare i figli degli esseri umani su un misterioso pianeta. Mentre la colonia di umani è minacciata di essere fatta a pezzi dalle differenze religiose, gli androidi imparano che controllare gli umani è un compito difficile e insidioso.
Ridley Scott ha diretto le prime due puntate delle dieci prodotte per la prima stagione, compiendo quindi il suo debutto alla regia di uno show televisivo destinato a un pubblico americano.
Il filmmaker è inoltre co-creatore dello show originale prodotto per HBO Max in collaborazione con Aaron Guzikowski e i due fanno parte del team di produttori che comprende anche David W. Zucker, Jordan Sheehan, Adam Kolbrenner, e Mark Huffam.
Il cast è composto da Travis Fimmel (Vikings), Amanda Collin (A Conspiracy of Faith, A Horrible Woman), Abubakar Salim (Fortitude, Jamestown), Winta McGrath (Aloft, Red Dog: True Blue), Niamh Algar (The Virtues, Calm With Horses), Matias Varela (Narcos, Point Break), Felix Jamieson (Game of Thrones, The Ghost), Ethan Hazzard (The Long Song, Damned), Jordan Loughran (The Infiltrator, Emerald City), Aasiya Shah (Call the Midwife, Unforgotten) e Ivy Wong (Star Wars: Rogue One, Maleficent 2).
Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=nAg6RTQEfeM
stavo per postarlo io :asd:
mi sembra un po' un mappazzone, però vediamo cosa riesce a fare
Nuovo trailer
https://www.youtube.com/watch?v=mRMVtm2voVA
questo trailer mi ha convinto molto di più, hype a mille
Kraven VanHelsing
27-08-20, 20:45
Figo :schiuma:
Qua la prende Sky immagino
Qua la prende Sky immagino
Come Perry Mason, molto probabile.
Interessante, il "tocco visivo" di Scott si vede, speriamo non si veda anche il resto dell'ultimo Scott :asd: (scritto da un suo fan)
Leggendo qualche review americana non è piaciuto molto, specie sullo svolgimento della stagione dove un pò si perde l'interesse nel concluderla.
Leggendo qualche review americana non è piaciuto molto, specie sullo svolgimento della stagione dove un pò si perde l'interesse nel concluderla.Ahi.
Cassata già prima di partire :bua:
Leggendo qualche review americana non è piaciuto molto, specie sullo svolgimento della stagione dove un pò si perde l'interesse nel concluderla.
pensavo fossero disponibili solo le prime 3 puntate, non tutta la serie
pensavo fossero disponibili solo le prime 3 puntate, non tutta la serie
Ho letto che ad alcune testate hanno concesso di guardare le prime 6, però il recensore ha scritto che non aveva più voglia di sapere come andava a finire.
Io però una possibilità voglio dargliela.
Una possibilità gliela si può dare senz'altro.
la prima puntata mi è piaciuta parecchio, ha questo mood anni 70 molto particolare
Ho deciso di guardare la prima puntata senza avere troppe pretese e mi sono ritrovato a guardare tutti e 3 gli episodi disponibili senza neanche rendermene conto :bua:
Proprio non capisco le recensioni negative.
la prima puntata mi è piaciuta parecchio, ha questo mood anni 70 molto particolare
Dove l'hai vista?
Ho deciso di guardare la prima puntata senza avere troppe pretese e mi sono ritrovato a guardare tutti e 3 gli episodi disponibili senza neanche rendermene conto :bua:
Proprio non capisco le recensioni negative.Quanta roba LGBT c'è in queste 3 puntate?
ma perchè devi chiedere ste puttanate e mandare in merda il topic?
In realta' escludendo (forse) l'aspetto della protagonista (Mother) non ho notato niente di strano :asd:
ma perchè devi chiedere ste puttanate e mandare in merda il topic?E a te perché dà tanto fastidio questa domanda?
E poi domandare è lecito, rispondere è cortesia.
perchè sta menata di chiedere ossessivamente e parlare ossessivamente di sta roba qua ha stufato, si dicono sempre le stesse cose e impoverisce perennemente la discussione
In realta' escludendo (forse) l'aspetto della protagonista (Mother) non ho notato niente di strano :asd:Quindi nulla?
Se anche le altre 3 sono così, visti i tempi, potrebbe essere una possibile spiegazione sul perché "alcuni" recensori l'hanno trovato tanto male.
perchè sta menata di chiedere ossessivamente e parlare ossessivamente di sta roba qua ha stufato, si dicono sempre le stesse cose e impoverisce perennemente la discussioneOk basta parlarne ossessivamente a patto che non lo si neghi a priori perché i fatti lo documentano ampiamente.
Torniamo a parlare di questa serie.
se vuoi parliamo che c'è un nero, un asiatico, una donna forte e bianchi cattivi. Questo è il livello della discussione secondo qualcuno. Ed è tutto vero quello che ho scritto, nella puntata c'è tutto quello che ti ho detto.
vista la prima, buona. la roba che più mi meh è
l'androide femmina danneggiato che sbarella. ok che sia più temibile della media perché sbarellata, i superpoteri però insomma no dai.
vista la prima, buona. la roba che più mi meh è
l'androide femmina danneggiato che sbarella. ok che sia più temibile della media perché sbarellata, i superpoteri però insomma no dai.
chiarmaente uno si chiede come abbiano perso avendo a disposizione una potenza di fuoco simile
chiarmaente uno si chiede come abbiano perso avendo a disposizione una potenza di fuoco simile
Questo viene spiegato, almeno parzialmente, più avanti.
dal pilot, più che una menata sjw sembra una crociata degli estremisti cristiani 'murikani contro i non credenti.
finite tutte e tre, molto bello e affascinante
quindi abbiamo il necronamcer cazzutissimo riprogrammato, 2 "infiltrati" (ma non si capisce il robot chirurgo perchè diamene gli abbia fatto l'operazione, ma accettiamolo) e questa storia del profeta che non ho ben capito.
ottimo il cast di Ennie Lennox
Rinnovata per la seconda stagione.
Rinnovata per la seconda stagione.
direi "bene", se continua così, ma la vaccata è sempre dietro l'angolo e con lo stupratore sopravvissuto ci sono andati vicinissimi, speriamo sviluppino la cosa bene e sopratutto corta, nel giro di poche puntate.
Rinnovata per la seconda stagione.Credo che ci abbiano investito parecchio.
Devono pur ammortizzare :asd:
Ma in Italia quando?
Qualcuno che è andato oltre terza puntata? :look:
Kraven VanHelsing
23-09-20, 09:07
Io sto aspettando vada in onda l'ultimo episodio per recuperarla tutta in una volta.
Viste le prime due e ho poca poca voglia di continuarla.
la serie al momento è arrivata alla 7^ puntata
mamm't nell'episodio 8 brilla, che brava l'attrice :pippotto:
manca un episodio, ci sono tot cose che mhmhm ma fino ad ora se la son giocata bene, ad esempio l'ambaradan dei necromancer è coerente con l'ambientazione. sperem non mandino in merda tutto :cheers:
robe mhmm:
-la sottotrama di iron rapist...che alla fine "inverte i flussi" e va in modalità hulk
-ci sono tipo gli zombi fantasma. capisco che la situazione sia un po' tesa e tutto ma potrebbe essere un argomento da considerare un filino di più
-idem per il dado da 12 e le prove di altre persone o cose strane sul pianeta
-vuoi ammazzare il capitano perché ha chiaramente sbroccato ed è un impostore. hai in mano un fucilone ed un'ascia e c'è lui che ti volta le spalle. perché, in nome di sol, ti viene da raccogliere un sasso per chiavarglielo sul cranio e ruzzolare dal dirupo? e gli fai mangiare non ho capito cosa...gli occhi del robotto che sbloccano i superpoteri? davvero? e nemmeno confermi l'uccisione?
-il pentimiento repentino del ragazzo che prima infama papone coi soldati e poi invece lo sblocca (più interessante invece perché la pwd sia una lode a sol quando quello è un androide degli atei)
-mother ha ucciso un botto di gente. ok che era in una fase di aggiornamento del sistema ma l'unico che glielo fa un po' notare è il vichingo. campeoncino che tanto ci vuole bene agli animalini e gli altri ragazzi prelevati prima dello schianto sono molto più tolleranti
Kraven VanHelsing
29-09-20, 09:54
HBO Max l'ha rinnovata per una seconda stagione.
E qui ancora niente
Se non lo prende Sky Atlantic in Italia non arriva
Sono ancora alle prime, per ora mi sta piacendo anche se non appassionando, concordo con la sensazione della vaccata incombente ma non è detto. Tutta "la parte estetica" mi garba assai.
devo processare ma speravo meglio
io sono un po' indietro, alla 6, è lì per farcela e diventare qualcosa di grandioso, ma poi non ce la fa. Brutta non è ed è anche interessante, è che è un po' bruttina da vedere con sti filtri gialli e l'ambientazione non proprio entusiasmante. Il design dei religiosi è fico (il tizio con lo specchio e il casco è grandioso, sembra uscito da silent hill), ma il villaggio dei ragazzini è una palla da vedere
Kraven VanHelsing
07-10-20, 15:50
L'ho recuperata in questi giorni.
Inizio figo, scoppiettante :asd: e senza trastullamenti.
Poi però ci sono episodi che buttano sabbia negli ingranaggi... a palate, anche se servono per il character development.
L'episodio finale mi ha lasciato con un saporaccio angoscioso in bocca.
Siamo in territorio Ridley Scott al 100% (intendo Prometheus e Covenant).
Sono andato a vedere le fan theories su youtube e reddit e c'è da dire che molti hanno costruito cose interessanti con la simbologia della serie e i rimandi a quella terrestre (religione cristiana e mito, non solo Romolo e Remo ma anche Lamia, Jormungandr e persino un bel po' di Battlestar Galactica).
Di certo le risposte del season finale sono ben poche e le domande esponenzialmente di più.
Qualcuno su YT si chiedeva "come farà il serpentone a riprodursi"... Per me l'arca di atei appena arrivata è la risposta a tutti i suoi desideri, sia di cibo sia di incubatori... una volta che si schiuderanno le inevitabili uova.
mi sarebbe piaciuto anche solo che si ricollegassero almeno un pochetto all'apertura, con la voce di campeon adulto che ricorda i fatti
io sono un po' indietro, alla 6, è lì per farcela e diventare qualcosa di grandioso, ma poi non ce la fa. Brutta non è ed è anche interessante, è che è un po' bruttina da vedere con sti filtri gialli e l'ambientazione non proprio entusiasmante. Il design dei religiosi è fico (il tizio con lo specchio e il casco è grandioso, sembra uscito da silent hill), ma il villaggio dei ragazzini è una palla da vedere
La 6 è stata uno spartiacque un po' anche per me, decisamente in negativo purtroppo. La fantascienza con "ambientazioni desolate" non è proprio una novità e quasi sempre il tutto risponde ad esigenze di risparmio piu' che narrative... poi il discorso androidi viene trattato in un modo che personalmente non mi ha mai convinto e che è abbastanza classico (vedi Blade Runner 2 ma non solo ) interessante sarebbero dei robots molto evoluti che "simulano" il piu' possibile atteggiamenti umani ma che sempre sintetici rimangono, qua invece i nostri due hanno già sventagliato tutto il parco di emozioni possibili , comprese diffidenza, permalosità, senso dell'humor :roll: insomma il solito problema (almeno x me). Altro discorso è la mancaza di coralità della storia e quindi quella palpabile aurea di plot armor per i pochi protagonisti (poi magari nelle puntate successive verrò smentito...). Insomma, vado avanti ma stancamente ed assai disilluso.
finita, un finale a dir poco grottesco
Merita?
Vorrei evitare di iniziare un'altra serie deludente da mollare a metà :uhm:
Non so, secondo me ce la fa quasi per fare ma poi non ce la fa.
Merita?
secondo me sì.
Il finale è un po' meh e lascia le cose in sospeso per la prossima stagione. Si spera che le cose lasciate in sospeso vengano poi spiegate e concluse nella prossima e che non si tratti di una trama senza nè capo nè coda.
Non so, secondo me ce la fa quasi per fare ma poi non ce la fa.
Ce la fa, ce la fa, ce la fa, non ce la fa fa :asd:
Kraven VanHelsing
13-11-20, 18:18
Merita?
Secondo me sì, i primi episodi sono i migliori però.
Gli episodi centrali rallentano tanto.
Poi l'ultimo ha plot twist e cliffhanger della muerte che però lascia un po' perplessi.
Diciamo che se ti annoi dal quarto in avanti, puoi mollare senza troppi rimpianti.
Secondo me sì, i primi episodi sono i migliori però.
Gli episodi centrali rallentano tanto.
Poi l'ultimo ha plot twist e cliffhanger della muerte che però lascia un po' perplessi.
Diciamo che se ti annoi dal quarto in avanti, puoi mollare senza troppi rimpianti.
dai, il finale è davvero ridicolo, bisogna essere sinceri
il serpente voltante gigante non si può vedere, totalmente avulso dalla serie
Confermo, all'inizio , pur con qualche titubanza, incuriosisce ed alcuni aspetti non sono per nulla malvagi, poi mano a mano non arriva quel decollo che ci si aspetta , anzi si comincia a perdere quota... per gli ultimi episodi non saprei perchè ho mollato poco prima e senza nemmeno avera curiosità di andarmi a leggere il finale :nono:
mi è passata la voglia :bua:
dai, il finale è davvero ridicolo, bisogna essere sinceri
il serpente voltante gigante non si può vedere, totalmente avulso dalla serienon è avulso
pure dove avevano l'accampamento c'erano resti di serpentoni giganti
ma è un finale che fa schifo uguale per un sacco di altre ragioni :asd:
e con finale intendo le ultime due puntate, proprio boh, rimane piacevole da vedere per ambientazione e attrice ma è tutto un vaffanculo dietro l'altro
sì capisco cosa intendi, però mi è sembrato troppo distaccato da come stava procedendo la serie
gli alieni, le visioni, le voci, quella strana struttura in mezzo al deserto. Boh non so, ho trovato sto serpentone davvero inutile
sìsì, tutto buttato lì male
Guardian80
13-03-21, 13:57
non è avulso
pure dove avevano l'accampamento c'erano resti di serpentoni giganti
ma è un finale che fa schifo uguale per un sacco di altre ragioni :asd:
e con finale intendo le ultime due puntate, proprio boh, rimane piacevole da vedere per ambientazione e attrice ma è tutto un vaffanculo dietro l'altro
Finito ieri. Fondamentalmente this.
Io l'ho trovata pessima. Forse forse salvo le prime due puntate, poi il baratro
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Eric Starbuck
22-03-21, 16:47
No dai. sufficiente fino alla puntata 6, poi il baratro vero.
Mamma mia come si fa a scrivere e concepire una storia di questo tipo? ok il voler stupire e raccontare cose nuove e fuori dai canoni, ma boh.
Maybeshewill
22-03-21, 19:21
Sono arrivato alla 7 e mi sta piacendo ma i vostri commenti mi spaventano :uhoh:
A me non è poi dispiaciuta. Vero che fa un certo salto nel vuoto dall'ottava in poi, però mi è rimasta cmq la voglia di vedere un'eventuale 2a per capire dove vanno a parare.
Sul finale:
Il serpentone ha poco senso ma mi aspettavo dal parto uscisse una roba stucchevole e abusata del tipo bimbo metà umano metà androide, nel suo nonsense mi ha piacevolmente sorpreso lo stesso
Maybeshewill
29-03-21, 00:12
Finito,
la serie è piena di simbolismo, il serpentone non è semplicemente un alien volante, fa anche che quello parte di un simbolismo che è stato inserito bene e in modo non pesante, forse troppo "evidente" ma prima o poi qualcuno doveva fare il passo successivo
Il conflitto scienza-religione sulla carta poteva essere interessante ma come moltissimi altri aspetti della serie viene tutto buttato lì con grossolanità, il finale stupisce sì, ma non in senso positivo. La serie dopo i primi promettenti episodi comincia presto a dare un senso di "povertà" generale: di scenografie, di personaggi, di svolte stimolanti, di idee. Non credo darò neanche una chance alla seconda stagione. Molto brava Amanda Collin (madre), questo sì, ma non basta. Per alcune tematiche trattate dovrebbe creare spunti di riflessione ma a mio avviso non ci riesce completamente.
Drogato di FPS
06-04-21, 20:06
Conclusa anche io.
Inizio figo, scoppiettante :asd: e senza trastullamenti.
Poi però ci sono episodi che buttano sabbia negli ingranaggi... a palate, anche se servono per il character development.
L'episodio finale mi ha lasciato con un saporaccio angoscioso in bocca.
Siamo in territorio Ridley Scott al 100% (intendo Prometheus e Covenant).
Concordo.
Anche dal punto di vista visivo, dalla prima puntata (la discesa del modulo sul pianeta urla Prometheus da lontano :asd:) all'ultima (il casco del cadavere che Madre prende in mano è molto simile a quello degli ingegneri) i riferimenti agli universi di Scott sono evidenti.
Ho visto semi-citazioni anche da Alien.
I déjà vu si sprecano, praticamente.
Di certo le risposte del season finale sono ben poche e le domande esponenzialmente di più.
Finale preparato per la S02, un po' frettolosamente imho.
Vediamo se nella seconda stagione il buon Ridley farà tesoro delle passate produzioni o se (ancora una volta :sad:) finirà per fare confusione (leggi: a incasinare tutto :bua:).
Detto questo, al netto di tutto, si è fatta vedere.
Un plauso ad Amanda Collin. Imho è bravissima.
In alcune puntate, i filtri, il contrasto di luci ecc, sono quelli che Scott usa da sempre, praticamente. quasi una sua firma.
Non mi dispiacciono.
Una curiosità:
lungi da me spaccare in quattro il capello, ma non sono sicuro che i serpentoni che probabilmente popolavano il pianeta nel passato siano parenti della creatura che compare nella puntata finale :uhm:
Guardando le puntate dove l'immagine si sofferma sui resti scheletrici dei primi, questi sembrano di un serpente (in una puntata si nota dal cranio e dai denti).
"Il biscione volante" sembra invece l'evoluzione di una lampreda :uhm:
Ad ogni modo, è solo una mia sega mentale, eh :asd:
Don Zauker
30-05-21, 16:23
Finito di vedere oggi con moooolta fatica.
Ultima puntata “lisergica”.
Scott ha rotto il cazzo con questi rimandi ad Alien.
S2 incoming yo
https://youtu.be/uhUTqO4Ci68
ci pensavo l'altro giorno
spero in bene
mi aspetto il peggio :asd:
le prime due della seconda stagione non sono male. bravi tutti, succedono cose, nuovi pupini entrano in scena
ma è un po' come la stagione precedente. o come altri prodotti simili. tutto bello finché si è in viaggio, poi quando si arriva a destinazione è un po' una merda :lost:
Drogato di FPS
13-02-22, 17:51
Orpo, stavo per dimenticare la seconda stagione :bua:
Su SKY?
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Don Zauker
13-02-22, 21:49
Ma è disponibile anche in Italia ?
no ma sì
anche la terza non è affatto male. che poi è peggio, quando alla fine smerdano tutto :cattivo:
Drogato di FPS
13-02-22, 22:32
Verificato.
Da noi non ancora disponibile, a parte un generico "arriverà a breve", non ho trovato date.
Sky Atlantic (via Now TV per lo scrivente).
Almeno mi dedico ulteriormente al backlog :asd:
Non so perché, ma la credevo già disponibile :uhm:
bella anche la 4. succede un sacco di roba in questa stagione.
2x06
succede TROPPA roba :asd:
continuano a far succedere cose, ce ne sarebbe per due trilogie al cinema. ma non legano molto bene.
stagione 2 finita. 8 episodi in tutto.
leggo che sono previste 5 stagioni per chiudere la storia.
Come è la seconda? A me la prima è piaciuta ma ogni tanto sfiorava l'essere una cazzatona col botto :asd:
Come è la seconda? A me la prima è piaciuta ma ogni tanto sfiorava l'essere una cazzatona col botto :asd:
sono combattuto
in questi due mesi è stata sinceramente la roba che più attendevo ogni settimana. però ci sono tante robe che poi a mente fredda mbof.
esempio, spoiler tra l'ultima della I stagione e la prima della II. non aprire se non s'è vista la 2x01, almeno i primi 10 minuti.
alla fine della I mother e father si tuffano con l'astronavina in uno dei buchi del pianeta per eliminare il serpente partorito da lamia. nessun altro della ghenga sa che il figlio di lamia è quella schifezza. campion e gli altri li vedono lanciarsi e bon. come si vede alla fine cadono verso il centro del pianeta ma poi vengono sputati fuori nella zona equatoriale.
ii stagione, vediamo che i due androidi son stati recuperati dalla colonia di atei che avevan ciulato una nave ai credenti sulla terra. e viene anche detto che campion e gli altri pure sono stati recuperati e portati al campo degli atei dopo che per qualche mesetto han fatto gli zingari dall'altra parte del pianeta.
ma in nessun momento a nessuno viene in mente di chiedere "PERCHE' CASSO VI SIETE LANCIATI VERSO IL CENTRO DEL PIANETA?". chiedono giusto che fine avesse fatto il figlio di lamia che liquida la cosa con "miscarriage" o qualcosa del genere.
è giusto un esempio delle cose che dicevo non legano bene nella serie, ce ne sono altre.
sono combattuto
in questi due mesi è stata sinceramente la roba che più attendevo ogni settimana. però ci sono tante robe che poi a mente fredda mbof.
esempio, spoiler tra l'ultima della I stagione e la prima della II. non aprire se non s'è vista la 2x01, almeno i primi 10 minuti.
alla fine della I mother e father si tuffano con l'astronavina in uno dei buchi del pianeta per eliminare il serpente partorito da lamia. nessun altro della ghenga sa che il figlio di lamia è quella schifezza. campion e gli altri li vedono lanciarsi e bon. come si vede alla fine cadono verso il centro del pianeta ma poi vengono sputati fuori nella zona equatoriale.
ii stagione, vediamo che i due androidi son stati recuperati dalla colonia di atei che avevan ciulato una nave ai credenti sulla terra. e viene anche detto che campion e gli altri pure sono stati recuperati e portati al campo degli atei dopo che per qualche mesetto han fatto gli zingari dall'altra parte del pianeta.
ma in nessun momento a nessuno viene in mente di chiedere "PERCHE' CASSO VI SIETE LANCIATI VERSO IL CENTRO DEL PIANETA?". chiedono giusto che fine avesse fatto il figlio di lamia che liquida la cosa con "miscarriage" o qualcosa del genere.
è giusto un esempio delle cose che dicevo non legano bene nella serie, ce ne sono altre.
Proprio come la prima insomma :asd:
Comunque grazie gli darò un'occhiata
nel mentre della II mi sono anche rivisto la prima stagione. ci sono alcune cosine belle da notare col senno di poi.
ma c'è anche roba che NGHGHH
nella penultima della prima stagione compare 'sto tizio che si era già visto in precedenza, un abitante del pianeta. mother lo secca prima che questo riesca a buttarla in uno dei crateri del pianeta. guardandolo e dal fatto che avesse con sé un teschio di neanderthal, i due androidi arrivano alla conclusione che le bestie che avevan visto in giro (e mangiato :asd: ) altro non erano che esseri umani devoluti.
ma cribbio, i neanderthal NON sono una versione precedente degli esseri umani/homo sapiens :mad:
Maybeshewill
02-05-22, 00:44
Bella questa stagione, senza i mille spiegoni della prima ne guadagna
Guardian80
02-05-22, 11:25
Vista tutta. Non è brutta eh, alla fine mi è piaciuta abbastanza, però sono d'accordo che a volte le cose non sono ben legate tra loro.
mi è passata la voglia :bua:
Eco cosa succede ad avere la memoria corta, avrei dovuto ricordarmi di questo post :rotfl:
Vista la prima stagione, finale che ribalta ogni cosa sensata e crea solo confusione. Bravo Lindelof/Scott :sisi:
a quanto pare non arriverà mai una terza stagione.. HBO ha staccato la spina
IngenierGervasoni
04-06-22, 00:56
Noooooooooo
Don Zauker
04-06-22, 10:22
Io non mi capacito come possa aver avuto una seconda stagione :asd:
Salutava Sempre
06-06-22, 18:59
possa fallire quel canale dimmerdah e gli azionisti finire in miseriah! :arrabbiato:
io sto ancora aspettando che chiudano carnivale :asd: