PDA

Visualizza Versione Completa : Grazie TIM



Don Zauker
10-08-20, 10:32
Attivo finta fibra nella casa nuova, TIM mi garantisce la 100mb poi però mi vedo attivare una 30/3 perchè signora mia, l'armadio è vecchio, è lontato, e la rava e la fava.
E già qui inizia il giramento di coglioni.
Dopo un anno e mezzo e dopo essermi ambientato nella nuova zona, scopro che altri operatori attestati sul medesimo armadio hanno velocità sempre pezzenti (l'hardware è quello che è) ma comunque maggiori... difficilmente si scende sotto i 45/20.
Chiamo TIM e chiedo il cambio dei parametri della linea ma mi sfanculano adducendo supercazzole tecniche degne di Sbirulino.
Mi girano definitivamente i coglioni e mando TIM a cagare passando a Fastweb che mi attiva una degna 50/20 sul medesimo armadio ed ovviamente sul medesimo mefitico doppino di rame.
Bon, l'altro giorno mi arriva bolletta TIM con un bel 200 eypo da sganciare per le rimanenti rate del fantomatico servizio TIM Expert, che manco sapevo di avere.
In pratica questo servizio ti garantisce il supporto tenico in caso di problemi, peccato che:

1) quando ho dovuto configurare il VOIP sul mio modem, i tecnici mi hanno cagato zero ed ho dovuto fare tutto da solo cercando le guide in rete
2) se non ho disservizi pagherei per un cazzo ?
3) non mi pare tanto lecito pagare a rate un servizio che, adesso, non potrei più usare

Aperta pratica di conciliazione ma mi sento scivolare il cetriolo in posti sensibili.

Stranamente da quando son passato a FW c'è TIM mi chiama per lo meno due volte a settimana, ma sempre con il messaggio automatico.
Non vorrei essere il povero/a cristo/a che si troverà a dover interloquire con me.

tigerwoods
10-08-20, 10:36
fare un contratto internet/telefono è peggio che farsi scammare dai nigeriani

Don Zauker
10-08-20, 10:40
fare un contratto internet/telefono è peggio che farsi scammare dai nigeriani
TIM deve morire male, porco il *********

Don Zauker
10-08-20, 10:53
Dati istanza
Data invio: 30/07/2020 20:12
Stato: Istanza ricevuta, avvio del procedimento in corso
Termine regolamentare per la conclusione del procedimento: 29/08/2020

megalomaniac
10-08-20, 11:06
Conciliaweb?

Lo Zio
10-08-20, 11:06
tim expert è il finto servizio per coprire il noleggio del modem :asd:

Don Zauker
10-08-20, 11:09
Conciliaweb?

Yes.

- - - Updated - - -


tim expert è il finto servizio per coprire il noleggio del modem :asd:

Ecco, infatti... mi domando se queste pratiche commerciali del cazzo siano ammissibili o no.

Lo Zio
10-08-20, 11:09
chi può dirlo... :asd:

tigerwoods
10-08-20, 11:12
il codacons è troppo indaffarato con la caccia a burioni, per occuparsi di queste quisquilie

megalomaniac
10-08-20, 11:14
Sto provando pure io a chiedere indietro i 240€ di noleggio modem tramite Conciliaweb, come da delibera AGCOM

Inizialmente avevo semplicemente provato a non pagare l'ultima fattura (con 120€ di rate rimanenti) ma dopo qualche mese hanno passato la pratica ad una società di recupero crediti e mi è toccato saldare.

- - - Aggiornato - - -


il codacons è troppo indaffarato con la caccia a burioni, per occuparsi di queste quisquilie

E' AGCOM che se ne occupa, non il Codacons

DigitalPayne
10-08-20, 11:14
Sempre detto che TIM è la merda, perché la fate?

Don Zauker
10-08-20, 11:27
Sto provando pure io a chiedere indietro i 240€ di noleggio modem tramite Conciliaweb, come da delibera AGCOM

Inizialmente avevo semplicemente provato a non pagare l'ultima fattura (con 120€ di rate rimanenti) ma dopo qualche mese hanno passato la pratica ad una società di recupero crediti e mi è toccato saldare.

- - - Aggiornato - - -



E' AGCOM che se ne occupa, non il Codacons
Un amico avvocato mi ha sconsigliato di bloccare il pagamento per non generare ulteriori casini.
Ho aperto pratica di conciliazione il giorno stesso in cui ho ricevuto la fattura, hanno tempo tutto Agosto.
Tu sei riuscito a fare qualcosa ?

- - - Updated - - -


Sempre detto che TIM è la merda, perché la fate?
Perchè, purtroppo, in alcune zone TIM resta la scelta migliore.

megalomaniac
10-08-20, 11:31
Un amico avvocato mi ha sconsigliato di bloccare il pagamento per non generare ulteriori casini.
Ho aperto pratica di conciliazione il giorno stesso in cui ho ricevuto la fattura, hanno tempo tutto Agosto.
Tu sei riuscito a fare qualcosa ?


Non ancora, ho aperto la pratica su conciliaweb settimana scorsa.
Vediamo come va, nel mio caso c'è una delibera specifica in quanto si tratta delle rate del modem e non il TIM Expert che è la copertura che si sono inventati.

Sinex/
10-08-20, 11:34
Modem in comodato gratuito ma Tim Expert che guarda caso costa come il modem
Con la differenza che se chiudi con loro non puoi riconsegnare lo scatolo ma devi saldare

Fruttolo
10-08-20, 11:39
Quando li hai chiamati, c'era la voce che ti diceva che la chiamata potrebbe essere registrata?

freddye78
10-08-20, 12:16
fare un contratto internet/telefono è peggio che farsi scammare dai nigerianiSoprattutto con tim

Necronomicon
10-08-20, 12:37
Anche a me hanno detto "eh l'armadio distante".
È a 300 metri, un altro armadio (a cui però non sono collegato) è davanti casa.
In realtà mentono per risparmiare il più possibile banda, potrebbero dare di più tranquillamente.

Ciome
10-08-20, 13:59
Sto provando pure io a chiedere indietro i 240€ di noleggio modem tramite Conciliaweb, come da delibera AGCOM

Inizialmente avevo semplicemente provato a non pagare l'ultima fattura (con 120€ di rate rimanenti) ma dopo qualche mese hanno passato la pratica ad una società di recupero crediti e mi è toccato saldare.

se non saldi con l'agenzia ti tagliano le gomme?

non chiedono una somma inferiore una volta che la tiri lunga col pagamento? ricordo di aver letto che preferiscono prendere qualcosa piuttosto che niente, anche se è una somma infima.

megalomaniac
10-08-20, 14:19
se non saldi con l'agenzia ti tagliano le gomme?

non chiedono una somma inferiore una volta che la tiri lunga col pagamento? ricordo di aver letto che preferiscono prendere qualcosa piuttosto che niente, anche se è una somma infima.

Finisci nel registro dei cattivi pagatori e poi in futuro avrai problemi per ottenere carte di credito, mutui, finanziamenti etc etc.
Inoltre zero voglia di mettermi a contrattare con degli impiegati sottopagati di un call center del recupero crediti per 120 miseri euro.

L'errore è stato non rivolgersi subito ad AGCOM, ma avevo provato ad attendere l'esito dei reclami a Tim e inoltre "sapevo" che sotto i 150€ TIM non si muoveva per recuperare i soldi, ma invece non è stato così

Don Zauker
10-08-20, 15:48
Bon arrivata proposta di TIM

Gentile cliente in relazione alla fattura RLxxxxxdi euro 220,17 della Linea xyz Tim a titolo conciliativo provvederà ad emettere una ndc a diminuzione dell’importo della bolletta entro 120 giorni dalla firma del verbale. Le ricordiamo che all'accettazione della presente risposta sarà generato un verbale di accordo che dovrà essere firmato da tutte le parti in causa tramite firma digitale otp.

Non ho capito un cazzo, emettono nota di credito a diminuzione, ok, ma di quanto ???


https://www.youtube.com/watch?v=Iy9H8ltkAH8

DigitalPayne
10-08-20, 15:51
Scommetto di 2-3 euro.

Don Zauker
10-08-20, 15:57
Scommetto di 2-3 euro.
20 euro ed un sacco di farina.

Necronomicon
10-08-20, 17:20
Ma non eri passato ad altro operatore? Su che bolletta scalano? :Asd:

Lo Zio
10-08-20, 18:23
Ma non eri passato ad altro operatore? Su che bolletta scalano? :Asd:

mica fessi alla tim :asd3:

Don Zauker
10-08-20, 19:12
Ma non eri passato ad altro operatore? Su che bolletta scalano? :Asd:

Bonifico in banca spero.

Lo Zio
10-08-20, 20:43
cioè speri di ricevere cash da tim? :asd3:

megalomaniac
10-08-20, 20:53
cioè speri di ricevere cash da tim? :asd3:

Funziona così, se c'è una delibera AGCOM e TIM è in torto i rimborsi arrivano (tramite bonifico).

A me ancora non hanno risposto. Non vanno in ordine mi sa :bua:

Lo Zio
10-08-20, 21:19
oh ve lo auguro che arrivino :bua:

Baddo
11-08-20, 08:46
Io ho eurosport in bolletta da due anni e non vi ho accesso.
Continuano a non togliermelo.
Non figura tra i servizi attivi su mytim ma c'è in fattura.

Ho delle conversazioni del 2018 in cui il Tim di fb mi dice che avrebbero provveduto.

Adesso il Tim di fb non risponde neanche.

What do?

megalomaniac
11-08-20, 08:51
https://conciliaweb.agcom.it (https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm)

von right
11-08-20, 09:22
A mio padre hanno mandato per anni bollette su bollette per il noleggio del modem già restituito alla chiusura contratto :asd:
Ad un certo punto mio padre mi ha rotto che facessi qualcosa perchè si era stufato di ricevere carta da buttare :asd:
Chiamo la tim...non possiamo fare nulla, non risulta più cliente :rotfl:

Don Zauker
11-08-20, 09:58
Gentile cliente la nota di credito sarà a totale diminuzione dell'importo della bolletta.

Daje.

Lo Zio
11-08-20, 14:29
A mio padre hanno mandato per anni bollette su bollette per il noleggio del modem già restituito alla chiusura contratto :asd:
Ad un certo punto mio padre mi ha rotto che facessi qualcosa perchè si era stufato di ricevere carta da buttare :asd:
Chiamo la tim...non possiamo fare nulla, non risulta più cliente :rotfl:

scusa eh :asd: se emettavano bollette ci sarà stato un codice cliente :asd:

von right
11-08-20, 15:07
scusa eh :asd: se emettavano bollette ci sarà stato un codice cliente :asd:

Vallo a dire a loro :asd:
A quanto pare emissioni bollette e gestione utenze sono due realtà separate anche a livello anagrafico.
Alla fine mi pare di aver mandato una pec al loro ufficio contabile e poi non ho più seguito la cosa :boh2:

megalomaniac
11-08-20, 15:24
Il codice cliente per la TIM è il numero di telefono. Esiste una opzione del 187 per i non clienti ma qualsiasi richiesta fatta lì è praticamente inutile

raistlin85
11-08-20, 16:41
Aperta pratica di conciliazione ma mi sento scivolare il cetriolo in posti sensibili.
.

ho lo stesso problema in corso con Tim e vorrei sapere come hai aperto la pratica di conciliazione?
Al momento ho mandato un fax, ma nessuna risposta.

Moloch
11-08-20, 17:25
Finisci nel registro dei cattivi pagatori e poi in futuro avrai problemi per ottenere carte di credito, mutui, finanziamenti etc etc.
Inoltre zero voglia di mettermi a contrattare con degli impiegati sottopagati di un call center del recupero crediti per 120 miseri euro.

L'errore è stato non rivolgersi subito ad AGCOM, ma avevo provato ad attendere l'esito dei reclami a Tim e inoltre "sapevo" che sotto i 150€ TIM non si muoveva per recuperare i soldi, ma invece non è stato così

per 120€ di debito mi sembra strano ti possano inserire nel registro cattivi pagatori

- - - Aggiornato - - -

ecco infatti, benché non so quanto sia affidabile: https://www.consumatori.it/telefonia/registro-cattivi-pagatori-telefonia/

megalomaniac
11-08-20, 17:31
Sotto i 150€ non doveva nemmeno finire al recupero crediti, ed invece...

Moloch
11-08-20, 17:35
Sotto i 150€ non doveva nemmeno finire al recupero crediti, ed invece...

ci passa, ci passa.
a me fastweb anni fa ha fatto un'infamata del genere per 140€ non dovuti: hanno rotto il cazzo col recupero giusto 36 mesi e poi son magicamente scomparsi :asd:

in più nel medesimo periodo ho sottoscritto altri contratti di telefonia, zero problemi

megalomaniac
11-08-20, 17:47
3 anni addirittura? :bua:

Io adesso spero in AGCOM, ho deciso di affidarmi a loro perchè so di un'altra persona che ha recuperato i 240€ di modem, che sono il doppio dei 120€ che avevo provato a non pagare :asd:

Don Zauker
12-08-20, 15:53
ho lo stesso problema in corso con Tim e vorrei sapere come hai aperto la pratica di conciliazione?
Al momento ho mandato un fax, ma nessuna risposta.
Io ho usato questa guida aggiustando dove necessario, tipo mettendo il riferimento alla bolletta da 220 euro etc:

https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Rimborso-TIM-Expert-ottenuto/m-p/150647#M25948

Stamattina mi ha chiamato TIM confermando la chiusura della conciliazione, da oggi partono i 120 giorni entro cui TIM mi deve rimborsare i 220 eypo.

Tempo di attesa per la risoluzione della controversia: 12 giorni.

Ma restano dei figli di puttana :sisi:

testudo13
12-08-20, 16:18
Ho sky digitale terrestre, mi bastano i 5 canali che ho.

Mi chiama sky dicendomi che mi sta per scadere l'offerta e poi pagherò di più. Ma sono magnanimi e mi danno allo stesso prezzo sky q con tutto. Accetto.
Durante la telefonata mi chiedono che operatore ho e gli dico eolo 30 mega, il tipo mi dice che va benissimo.
FORTUNA che visto le varie inculate prese registro la telefonata.

Arriva sky q. Non si accende, mi hanno inviato un decoder rotto. Dopo 5 chiamate con albanesi mi dicono che non possono sostituirlo finché non lo attivo. Per attivarlo devo accenderlo e fare la procedura.
Ma non si accende. Devo essere si scherzi a parte.
Dopo la 10 telefonata vado allo sky center. La tipa è imbarazzata, si prende cura della cosa e dopo 1 giorno mi Richiama con un decoder nuovo.

Finalmente lo attivo, quella sera stessa lo guardo senza problemi.
Il giorno dopo accendo e mi dice 'operatore non supportato'
Chiamo.. sono in un film horror. Le telefonate arrivano a 25. Eolo non è supportato e mi chiedono se voglio fare il loro internet. Robe da matti.
Mi in cazzo tantissimo ma mi dicono che devo dare disdetta con raccomandata etc, e dovrò pagare. È un problema mio. Riesco però a parlare con un'italiano dopo aver minacciato che avrei fatto bloccare dalla banca tutto.
Gli faccio sentire la regiatrazione vocale dove il loro operatore mi dice che eolo va benissimo. Si scusa e mi da disdetta subito.
Non ho più nulla. Devono morire male.
28 telefonate in totale e ore e ore di sbattimento.
Assurdo.

Lo Zio
12-08-20, 17:10
come hai registrato la telefonata?

Don Zauker
13-08-20, 16:43
Se ha Android mi pare ci siano app apposite.

Necronomicon
13-08-20, 16:46
Ho sky digitale terrestre, mi bastano i 5 canali che ho.

Mi chiama sky dicendomi che mi sta per scadere l'offerta e poi pagherò di più. Ma sono magnanimi e mi danno allo stesso prezzo sky q con tutto. Accetto.
Durante la telefonata mi chiedono che operatore ho e gli dico eolo 30 mega, il tipo mi dice che va benissimo.
FORTUNA che visto le varie inculate prese registro la telefonata.

Arriva sky q. Non si accende, mi hanno inviato un decoder rotto. Dopo 5 chiamate con albanesi mi dicono che non possono sostituirlo finché non lo attivo. Per attivarlo devo accenderlo e fare la procedura.
Ma non si accende. Devo essere si scherzi a parte.
Dopo la 10 telefonata vado allo sky center. La tipa è imbarazzata, si prende cura della cosa e dopo 1 giorno mi Richiama con un decoder nuovo.

Finalmente lo attivo, quella sera stessa lo guardo senza problemi.
Il giorno dopo accendo e mi dice 'operatore non supportato'
Chiamo.. sono in un film horror. Le telefonate arrivano a 25. Eolo non è supportato e mi chiedono se voglio fare il loro internet. Robe da matti.
Mi in cazzo tantissimo ma mi dicono che devo dare disdetta con raccomandata etc, e dovrò pagare. È un problema mio. Riesco però a parlare con un'italiano dopo aver minacciato che avrei fatto bloccare dalla banca tutto.
Gli faccio sentire la regiatrazione vocale dove il loro operatore mi dice che eolo va benissimo. Si scusa e mi da disdetta subito.
Non ho più nulla. Devono morire male.
28 telefonate in totale e ore e ore di sbattimento.
Assurdo.

Ma in che senso operatore non supportato? per l'addebito in bolletta?

Don Zauker
13-08-20, 17:31
Forse per la latenza.

Degauss
13-08-20, 17:59
Forse perchè è una rete nattata? Ma se si può giocare online non vedo che problemi possano esserci con dei film in streming.
Qualcuno può consigliarmi una app per registrare telefonate

Lo Zio
13-08-20, 18:01
Se ha Android mi pare ci siano app apposite.

mm :uhm: l'altra persona deve essere informata che la telefonata è registrata? i call center lo dicono , ma un privato deve dirlo?

Fruttolo
13-08-20, 18:17
mm :uhm: l'altra persona deve essere informata che la telefonata è registrata? i call center lo dicono , ma un privato deve dirlo?

Con Google Voice, puoi mettere che registra automaticamente solo le chiamate in entrata e quando rispondi parte un avviso vocale all'interlocutore che magari prima di fare il fenomeno potrebbe essere il caso di pensarci due volte dato che la chiamata è registrata

Lo Zio
13-08-20, 18:19
scrib scrib

Necronomicon
13-08-20, 18:50
Forse perchè è una rete nattata? Ma se si può giocare online non vedo che problemi possano esserci con dei film in streming.
Qualcuno può consigliarmi una app per registrare telefonatePerò ha detto che il primo giorno ha funzionato, mentre dal secondo è comparso il messaggio.

shikky
13-08-20, 23:10
Io vendo linee Tim.

Quantomeno è ciò che faccio quando mi chiamano i call center.

A quelli del trading online cerco di piazzare le linee in fibra con chiamate illimitate.

Qualcuno ci resta male e non capisce, qualcuno insulta, molti riattaccano.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

megalomaniac
18-08-20, 11:08
Finalmente hanno sbloccato pure la mia:


In data 18/08/2020 , mediante utilizzo del sistema telematico ConciliaWeb,L'utente xxxxxxx, e TIM SpA (Kena mobile).dichiarano di avere raggiunto un accordo transattivo in relazione alla controversia in epigrafe alle seguenticondizioni:Tim, per puro spirito conciliativo, accorda il rimborso complessivo delle 48 rate del prodotto MDM percomplessivi € 240 tramite bonifico su IBAN xxxxxxxx entro 120 gg. dallasottoscrizione del presente verbale.


Brava AGCOM :sisi:

WhiteMason
18-08-20, 16:09
per puro spirito conciliativo

freddye78
18-08-20, 20:51
Finalmente hanno sbloccato pure la mia:



Brava AGCOM :sisi:"per puro spirito conciliativo" è un modo più elegante di dire "tiè pezzente ti ridò i tuoi 4 soldi" :asd:

Lo Zio
18-08-20, 20:53
manca poco che gli tiravano le monete arroventate :asd:

megalomaniac
18-08-20, 21:59
"per puro spirito conciliativo" è un modo più elegante di dire "tiè pezzente ti ridò i tuoi 4 soldi" :asd:

:sisi:

Il che è ancora più soddisfacente, ovviamente è una risposta standard ma sembra scritta da un signor TIM che rosica dentro perchè è costretto a rimborsarti quei soldi :asd:

Lo Zio
18-08-20, 21:59
eh immagino la disperazione del signor tim, roba da asciugarsi le lacrime con le banconote viola :asd:

megalomaniac
20-08-20, 14:09
Fatto fare pure a casa dei miei genitori, a loro hanno risposto addirittura in meno di 24 ore (alla faccia dei miei 10 giorni di attesa) e gli ha scritto pure Tim per informarli dell'accordo.

Comunque procedura validissima, fatela pure voi se ci rientrate.

Don Zauker
21-08-20, 16:39
Questo dimostra che TIM è in malafede come la merda :sisi: