PDA

Visualizza Versione Completa : [J4Army] Consiglio portatile 600-800 €

°dexter°
28-08-20, 15:57
Ciao a tutti, continuiamo con la rubrica della botte piena e la moglie ubriaca, mi consigliereste un portatile tra i 600 e gli 800 euro circa, buono per uso ufficio (studio dentistico, al massimo dovrà collegarci un tomoscentigrafoqualcosa), possibilmente con 16gb di ram o 8gb espandibili?
Avevo visto i Matebook D, ma la ram è da 8gb e saldata (penso), idem per il Lenovo ideapad 5 (ryzen 4500u), sarebbero in arrivo i vivobook s15 con ryzen 4700u e 16gb, ma non so quando.
Avete idee alternative?
Grazie, vi voglio bene :fag:

Para Noir
28-08-20, 16:00
Aggiungici 200€, prendi un MacBook Air e fatti piacere 8Gb di ram saldati

Kraven VanHelsing
28-08-20, 16:05
Ciao a tutti, continuiamo con la rubrica della botte piena e la moglie ubriaca, mi consigliereste un portatile tra i 600 e gli 800 euro circa, buono per uso ufficio (studio dentistico, al massimo dovrà collegarci un tomoscentigrafoqualcosa), possibilmente con 16gb di ram o 8gb espandibili?
Avevo visto i Matebook D, ma la ram è da 8gb e saldata (penso), idem per il Lenovo ideapad 5 (ryzen 4500u), sarebbero in arrivo i vivobook s15 con ryzen 4700u e 16gb, ma non so quando.
Avete idee alternative?
Grazie, vi voglio bene :fag:

https://www.amazon.it/Acer-A515-44-R9CH-Portatile-Notebook-Processore/dp/B087D39SFQ

°dexter°
28-08-20, 16:18
https://www.amazon.it/Acer-A515-44-R9CH-Portatile-Notebook-Processore/dp/B087D39SFQ

Ram non saldata quindi?
Mi spaventa un po’ acer, ma tanto ormai mi pare che anche Asus sia mal vista

- - - Aggiornato - - -

Aggiungici 200€, prendi un MacBook Air e fatti piacere 8Gb di ram saldati

Cavallo goloso...a parte che non so se l’aggeggio che dovrà collegarci possa avere problemi con Mac, il budget credo non ci arrivi (e, last but not least, sarei l’unico a sapere cosa sia un Mac in famiglia, a 1000km di distanza, no thanks)

Kraven VanHelsing
28-08-20, 16:27
Ram non saldata quindi?

Francamente le "domande" con risposta m'avevano tratto in inganno perché ero convinto si riferissero solo alla specifica configurazione che ti avevo linkato... invece poi clicchi sulla domanda e si vede che è riferita a un modello con caratteristiche differenti. Misteri di Amazon.
Sono andato sul sito Acer ma non riuscivo a trovare quello specifico modello, eppure dovrebbe essere un esemplare nuovo.
Misteri di Acer.

Di conseguenza non so assolutamente se si tratta di due slot liberi e quindi un banco solo da 8GB oppure se c'è lammerda saldata da 4+secondo banco da 4 (e quindi per ampliare la capacità potresti salire solo a 12 o 20, con banchi da 8 o 16 sul secondo slot ma perderesti il dual channel che con la grafica integrata delle APU Amd è parecchio penalizzante). Se qualcuno è in grado di rispondere a questo dubbio, è il benvenuto.

°dexter°
28-08-20, 16:31
Di conseguenza non so assolutamente se si tratta di due slot liberi e quindi un banco solo da 8GB oppure se c'è lammerda saldata da 4+secondo banco da 4 (e quindi per ampliare la capacità potresti salire solo a 12 o 20, con banchi da 8 o 16 sul secondo slot ma perderesti il dual channel che con la grafica integrata delle APU Amd è parecchio penalizzante). Se qualcuno è in grado di rispondere a questo dubbio, è il benvenuto.

Perfetto, hai risposto anche ad un’altra domanda (stavo leggendo quel discorso del primo banco saldato e secondo no), mi chiedevo se il dual channel fosse sacrificabile o meno

edit: uhm, leggendo sul sicurissimo sceltanotebook.it sembra che abbia addirittura un banco da 8 saldato e uno slot vuoto, sarebbe ottimo:
La memoria grafica viene presa dalla veloce RAM di sistema, presente in una quantità già più che sufficiente anche per chi usa più applicazioni contemporaneamente, e che comunque può essere ampliata fino a 16 GB grazie alla presenza sulla scheda madre di uno slot SODIMM libero: soluzione che attiverebbe anche la tecnologia dual channel apportando un incremento delle prestazioni complessivo e in particolare anche a livello grafico.