Visualizza Versione Completa : Nuove RTX 5070 - 5080 - 5090
Nvidia RTX 3090, RTX 3080 e RTX 3070 finalmente svelate!
Marco Vitiello -
1 Settembre 2020
https://i1.wp.com/gametimers.it/wp-content/uploads/2020/09/Nvidia-RTX-3090-1.jpg?resize=1024%2C578&ssl=1
Se ne parlava già da molto tempo, ma ora le nuove schede video di Nvidia sono state finalmente annunciate ufficialmente. Stiamo parlando della RTX 3090, la RTX 3080, e RTX 3070. Le attese erano elevatissime e nella giornata di ieri erano trapelate in rete alcune caratteristiche tecniche di queste schede video.
Da mesi in rete stanno circolando rumor e leak sulle prestazioni e le caratteristiche di questa nuova generazione di schede video. Dopo quanto mostrato negli ultimi due anni dalle RTX era lecito aspettarsi qualcosa di straordinario. Le aspettative erano elevatissime, alimentate anche dai rumor, ma ora i dati sono ufficiali.
Andiamo quindi a vedere cosa batte sotto la dura scocca dell’enorme dissipatore delle RTX 3090, RTX 3080 e RTX 3070.
Come eravamo già a conoscenza, le nuove schede video adotteranno l’architettura Ampere, il cui principale punto di forza è il processo produttivo a 7nm. Rispetto a quello a 12nm utilizzato nelle due precedenti generazioni con architettura Volta e Turing, Nvidia ha potuto gestire meglio l’intera organizzazione delle singole componenti della GPU.
Le dimensioni dei transistor notevolmente ridotte rispetto al passato, hanno consentito a Nvidia ottimizzare spazi, consumi e surriscaldamento a tutto vantaggio della capacità di elaborazione. Cosa che noteremo in particolare con gli effetti di Ray Tracing, dove l’architettura Ampere è in grado di essere fino a due volte più efficiente rispetto all’architettura Turing con RTX di prima generazione.
Come avrete immediatamente notato dalle prime immagini e dai leak delle scorse settimane, Nvidia ha rivoluzionato completamente il design della scheda video e del suo dissipatore. Il produttore ha optato per un PCB a forma di V con due ventole indipendente che soffiano via e spingono all’esterno l’aria calda presente nel dissipatore.
La prima novità tecnologica si chiama Nvidia Reflex ed è pensata appositamente per il mondo degli eSport. Questa tecnologia consentirà di ridurre fino al 50% il tempo di latenza velocizzando la pipeline di calcolo. Questa tecnologia sarà disponibile già nelle prossime settimane e funzionerà anche sulle schede video GTX Serie 1000 e RTX Serie 2000.
Machinima
Machinima è una nuova app che permetterà a tutti i gamer di importare asset dai giochi e utilizzarli per creare dei veri e propri cortometraggi animati, come al cinema! Questa applicazione sarà disponibile per tutte le schede video RTX dal mese di ottobre.
RTX 3090
La Nvidia RTX 3090, è la nuova Top di gamma di Nvidia che andrà a sostituire quelle che oggi conosciamo come schede ‘Titan‘ e destinate a un mercato professionale, differente da quello consumer. Questa mastodontica scheda ha delle dimensioni piuttosto generose, molto più che in passato. La RTX 3090 proprio a causa dell’enorme dissipatore occuperà ben tre slot nel vostro PC.
Sotto la scocca esterna, la GPU è dotata di 10.496 CUDA Core che funzioneranno con un clock di 1.7GHz (senza considerare eventuali overclock delle versioni custom). Un incremento più che doppio se paragonati ai 4.352 CUDA Core a 1.545MHz della RTX 2080Ti. Le grandi dimensioni sono necessarie anche per lasciar spazio ai 24GB di memoria VRAM GDDR6X a 19,5Gbps e con un bus a 384bit.
Le prestazioni sono qualcosa di straordinario. È infatti la prima scheda video in grado di far girare da sola un gioco in 8K a 60fps!
Il prezzo ufficiale è molto lontano dai 2000$ di cui si parlava nei rumor! La RTX 3090 sarà disponibile dal 24 settembre al prezzo di 1499$.
RTX 3080
La RTX 3080 è il modello a cui punteranno tutti i gamer che vogliono spingere al massimo le prestazioni dei propri giochi. La GPU di questo modello è dotata di 8.704 CUDA Core con un clock a 1,71GHz. Mentre la RTX 2080 ha 2.944 CUDA Core che lavorano alla frequenza, si tratta del 47% in più rispetto alla generazione precedente e quindi in grado di offrire un incremento prestazionale notevole!
Sulla scheda saranno presenti 10GB di memoria VRAM GDDR6X a 19Gbps con bus a 320bit.
Le performance come affermato da Nvidia saranno il doppio di quelle di una RTX 2080, ma a un prezzo davvero straordinario! Infatti è stato smentito il rumor secondo il quale che la fascia di prezzo sarebbe stata quella degli 800$.
La RTX 3080 costerà 699$ e sarà disponibile dal 17 settembre!
RTX 3070
Delle tre, è la scheda su cui si hanno meno informazioni. La RTX 3070 è pensata per le build di fascia media che però non vogliono scendere a troppi compromessi, sacrificando la qualità visiva.
La GPU sarà dotata di 5.888 CUDA Core a 1,73GHz con 8GB di memoria VRAM GDDR6X con bus a 256bit, per una banda passante totale di
La RTX 3070 sarà disponibile a ottobre e costerà 499$.
https://youtu.be/QKx-eMAVK70
c'è qualcosa che non mi torna coi prezzi :uhm: hanno fatto le serie 2000 da svenarsi coi prezzi..e ora con queste ci danno un taglio così netto? :uhm: salvo la top gamma che costa quanto la vecchia 2080Ti :uhm:
1500 euri una scheda video per far girare al massimo dei dettagli i porting da console:rotolul:
1500 euri una scheda video per far girare al massimo dei dettagli i porting da console:rotolul:
però a 60fps in 8K!!!
mia impressione o è particolarmente grossa ? :look:
mia impressione o è particolarmente grossa ? :look:
cosa la 3090? Si e' gigantesca. ma l'hanno presentata all fine come aggiunta specificando che prende il posto della titan. Mancava giusto che ti dicessero che prenderla non serve a niente LOL
- - - Aggiornato - - -
hanno chiaramente specificato 3080 per il 4k a 60 fps con il ray tracing
Ci fai pure i render in tempo reale e tutte le nuove applicazioni che sfruttane le AI :snob:
3070 per il 2k o 4k con qualche limitazione
- - - Aggiornato - - -
Ci fai pure i render in tempo reale e tutte le nuove applicazioni che sfruttane le AI :snob:
esatto
- - - Aggiornato - - -
cme i 2 sec di cyberpunk con il rey tracing attivo sono stati una cosa fantastica
c'è qualcosa che non mi torna coi prezzi :uhm: hanno fatto le serie 2000 da svenarsi coi prezzi..e ora con queste ci danno un taglio così netto? :uhm:
nvidia's gonna nvidia e tutti hanno abboccato come degli emeriti stronzi (è contro da regolamento ceccazzo? :uhm:)
hanno provato a vedere quanto potevano strozzinare con le 2080ti, che sapevano diventare delle scoregge nel mercato dell'usato al rilascio delle nuove, e per riempire le casse degli investitori e il r&d (tutte le robe che stanno facendo costano eh)
ora hanno messo in giro le voci che le schede sarebbe costate il doppio in un periodo in cui se una console esce a 699 è dannatamente sovrappezzo...
...e hanno rilasciato 3 schede video di cui quella più bassa costa 500 e sono tutti a succhiare il cazzo ah grandi non costano 2000 euro
domanda: secondo voi senza rtx le schede attuali andranno così di meno? :spy:
doppio edit: ah ricordatevi sempre che i prezzi di annuncio non sono mai quelli che arrivano al consumatore, per tutti i motivi che solo loro sanno, crittostronzi, alluvioni, pandemia, covid...auguri a trovare quei prezzi
Prezzi interessanti :uhm:
la 3070 caga sulla 2080ti
https://youtu.be/cWD01yUQdVA
Nightgaunt
01-09-20, 19:01
A me interessa solo il prezzo della 3060.
Prezzi interessanti :uhm:
Mah, considerando che sono in dollari e senza tasse.. Direi di no.
Mah, considerando che sono in dollari e senza tasse.. Direi di no.Tene mio bello, guarda un po' in fondo alla pagina
https://www.nvidia.com/it-it/geforce/graphics-cards/30-series/?nvid=nv-int-cwmfg-49069#cid=_nv-int-cwmfg_en-us
Io mi sa che vado di 3080 Founder Edition
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
La fregatura secondo me sta nella vram, già adesso servono 8 o 10gb senza rtx
Ah cavolo, non pensavo fossero così allineati! Bella storia allora!
prendi 2 schede da 8 gb e hai 16 gb
negro_smart.jpg
La fregatura secondo me sta nella vram, già adesso servono 8 o 10gb senza rtxdici che 10 sono troppo pochi con l'andare del tempo :uhm:
bè sono le founders :uhm:
di solito uno prende magari quelle un pò moddate delle varie compagnie..soprattutto quelle con più ventole/dissipazione possibile :bua:
bè sono le founders :uhm:
di solito uno prende magari quelle un pò moddate delle varie compagnie..soprattutto quelle con più ventole/dissipazione possibile :bua:
che escono quando?
che escono quando?
guarda il link sopra, in fondo alla pagina
edit: o intendevi le custom? :uhm:
a proposito, le custom di solito costano di più delle founder, giusto?
intendevo le custom :sisi:
intendevo le custom :sisi:
boh, tra un mese? Ad un mese dalle founder?
dici che 10 sono troppo pochi con l'andare del tempo :uhm:
Horizon adesso ne prende 10. Ricordo qualche scambio con kyashan in cui avevo linkato le schede dell'ultima generazione console, la fatidica serie 970/980 era quella uscita al secondo giro, che in teoria è sempre quello buono nel medio/lungo per ovvi motivi (da qui a un anno è tutto cross gen o quasi).
Lasciando stare tutti i processi mentali che partono adesso, euforia, negazione, pessimismo, cautela... :asd:
E premesso che non ci sono numeri e dati veri, solo percentuali e promesse...
Quella intanto è una gabola, nvidia si tiene buona lì, l'umore è che quest'anno o a ridosso non esce nient'altro, vedono amd e poi aggiustano il tiro come al solito, che non abbiano in preventivo schede da 12/14 gb non ci può credere nessuno. Quello è il compito del marketing, mai vendere il prodotto perfetto, completo senza ma, altrimenti nessuno ti compra altro...spingiamoli a comprare pur sapendo che la ram non basta.
Cmq bel ricatto quello del coreano...quando qualcuno chiede cosa prendere è facile rispondere, o prendi la 2080, o se non hai soldi la 2070, che sono cmq 500 cucuzze per una scheda che in prospettiva 8gb sono niente, una fregatura, fa molto scheda crossgen...
Nightgaunt
01-09-20, 19:38
Secondo voi la 3060 in uscita a quanto la piazzano?
Secondo voi la 3060 in uscita a quanto la piazzano?
la fanno fare ad amd e la mettono nella ps5
cmq le 1080ti e 2080ti sono diventate all'improvviso le schede perfette per retrogaming e htpc, con un soffio puuuuuuffffffffffffffffff
ho preso le misure, la 3080 dovrebbe essere 2cm in più in ambo le dimensioni della 1080ti
la fanno fare ad amd e la mettono nella ps5
cmq le 1080ti e 2080ti sono diventate all'improvviso le schede perfette per retrogaming e htpc, con un soffio puuuuuuffffffffffffffffff
ho preso le misure, la 3080 dovrebbe essere 2cm in più in ambo le dimensioni della 1080timi ci sta lì dentro la 3080?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200901/aaaea1d778850896bd68c41d669dfb14.jpg
mi ci sta lì dentro la 3080?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200901/aaaea1d778850896bd68c41d669dfb14.jpg
Lunghezza 285 mm
Larghezza 112 mm
mi ci sta lì dentro la 3080?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200901/aaaea1d778850896bd68c41d669dfb14.jpg
Molto probabile, di sicuro la founder edition si.
io ho ancora la 2080 pagata mille euro tondi (con estensione della garanzia fino al 2023) che deve fare 2 anni a novembre :bua:
ottima scheda ancora, salvo a volte tocca scalare qualcosa in 4k e tutto al massimo a 2560x1440 a 144hz non ci arriva quasi mai a 140fps con i giochi più pompati :nono:
bisogna vedere quanto tireranno il collo con i prossimi giochi/console, se no mi sa che al 2023 non ci arriva la mia :bua:
Sono morte l'anno prossimo boci. Sono tutte morte.
Drogato di FPS
01-09-20, 20:34
Nvidia master troll :asd:
Mbof, 3080 a questo punto, se AMD non si inventa qualcosa (non sono più aggiornato) :uhm:
La 3090 è una bestia (anche) da marketing.
E la serie 20xx è diventata improvvisamente una scoreggia vetusta :bua:
Boh credo sarà interessante a questo punto capire l'incremento prestazionale con e senza rtx per avere le idee più chiare
Su ma 500 euro la più bassa
Bisogna aspettare un secondo. Vedere amd e le nvidia fatte da terzi. I 10gb di ram per quanto molto piu' veloce di quella montata sulle 2XXX potrebbero essere un problema a 4k in futuro.
Cmq come schede non sono certo la schifezza della serie 2000.
In teoria da qui a...boh diciamo fine 2021, raytracing dovrebbe essere standard, nemmeno da pensare come possa essere il gioco se non ci fosse.
Infatti le specifiche se guardate cambiano solo su quel tipo di componentistica, le frequenze sono uguali per tutte.
3090 è una roba messa lì per dire: guardate con "soli" 1500 euro potete giocare a 8k. Prima di questo evento era tutto un parlare di come funzionasse bene il dlss che ti dà i 4k senza che te te lo potessi permettere. La barbonaggine proprio.
Infatti i consolefag che stavano appena cominciando a segarsi sulle scatole nuove stanno già whinando che gli 8k non servono a niente.
Come i 4k fino a ieri, per cui da qualche mese si stavano segando e pensavano che il mondo si fermasse attorno a loro :asd:
In teoria da qui a...boh diciamo fine 2021, raytracing dovrebbe essere standard, nemmeno da pensare come possa essere il gioco se non ci fosse.
Infatti le specifiche se guardate cambiano solo su quel tipo di componentistica, le frequenze sono uguali per tutte.
3090 è una roba messa lì per dire: guardate con "soli" 1500 euro potete giocare a 8k. Prima di questo evento era tutto un parlare di come funzionasse bene il dlss che ti dà i 4k senza che te te lo potessi permettere. La barbonaggine proprio.
Infatti i consolefag che stavano appena cominciando a segarsi sulle scatole nuove stanno già whinando che gli 8k non servono a niente.
Come i 4k fino a ieri, per cui da qualche mese si stavano segando e pensavano che il mondo si fermasse attorno a loro :asd:
Tra l'altro hai visto che hanno praticamnete gia' risolto l'accesso diretto della scheda video all'ssd? L'unico vantaggio vero della PS5.
Poi chiaro che sono schede pensate per chi gioca a 4k e vuole i 60 fps granitici con il ray tracing.
In Full HD queste schede non hanno senso.
E poi il 60% gioca a 1080 :asd:
Tra l'altro hai visto che hanno praticamnete gia' risolto l'accesso diretto della scheda video all'ssd? L'unico vantaggio vero della PS5.
Poi chiaro che sono schede pensate per chi gioca a 4k e vuole i 60 fps granitici con il ray tracing.
In Full HD queste schede non hanno senso.
Il Full HD è morto, manco sui cellulari cinesi ci sta.
1440 è la base da cui si parte. E mica monco a 30 fps, con 60 fps che sembra utopia e chissà come raytracing.
All'ssd esclusivo poteva credere solo il fanboy sfegatato, Samsung è pronta per mettere sul mercato modelli che vanno 2GB/s in più, il problema è che fanno annunci in anticipo in quanto devono, e mettono nella testa l'idea che siano cose esclusive che escono tra 6/8 mesi e, inarrivabili per anni. Questo è il target loro a cui vendono le console.
La cosa scioccante è che sono disponibili tra 2 settimane e l'umore non mi sembra "aspettiamo amd cosa propone o quanto di meno possa costare" :bua:
Mammaoca, normale, c'è tutta una fascia che gioca in fascia media per motivi di stipendio o di scelta di giochi che non richiedono schede video di fascia alta.
Non solo 4k, esiste anche il 1440 a 144 o 240hz.
Tene mio bello, guarda un po' in fondo alla pagina
https://www.nvidia.com/it-it/geforce/graphics-cards/30-series/?nvid=nv-int-cwmfg-49069#cid=_nv-int-cwmfg_en-us
Io mi sa che vado di 3080 Founder Edition
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando TapatalkNe sono attirato pure io, avendo uno che mi prenderebbe la 2080 anche subito.
Ma mi perplime la dissipazione che spara aria calda sopra dove ho il noctua della CPU. Mi sa che aspetto una custom con dissi tradizionale
https://twitter.com/sherkelman/status/1300842481886662658
Horizon adesso ne prende 10. Ricordo qualche scambio con kyashan in cui avevo linkato le schede dell'ultima generazione console, la fatidica serie 970/980 era quella uscita al secondo giro, che in teoria è sempre quello buono nel medio/lungo per ovvi motivi (da qui a un anno è tutto cross gen o quasi).
Lasciando stare tutti i processi mentali che partono adesso, euforia, negazione, pessimismo, cautela... :asd:
E premesso che non ci sono numeri e dati veri, solo percentuali e promesse...
Quella intanto è una gabola, nvidia si tiene buona lì, l'umore è che quest'anno o a ridosso non esce nient'altro, vedono amd e poi aggiustano il tiro come al solito, che non abbiano in preventivo schede da 12/14 gb non ci può credere nessuno. Quello è il compito del marketing, mai vendere il prodotto perfetto, completo senza ma, altrimenti nessuno ti compra altro...spingiamoli a comprare pur sapendo che la ram non basta.
Cmq bel ricatto quello del coreano...quando qualcuno chiede cosa prendere è facile rispondere, o prendi la 2080, o se non hai soldi la 2070, che sono cmq 500 cucuzze per una scheda che in prospettiva 8gb sono niente, una fregatura, fa molto scheda crossgen...Horizon è stato convertito col culo, non lo prenderei a riferimento francamente
Doom è fatto bene e se vuole se li prende, forse non gli servono ma se li prende.
Horizon e Flight Simulator sono gli ultimi grandi titoli usciti, col culo o meno così fanno. Captain Tsubasa se ne prende anche 6.5.
Facile che nel momento in cui 10gb cominciano a essere stretti o la scheda comincia ad arrancare, è passato qualche anno e uno ha messo da parte i soldi e ci sono fuori le schede ancora più nuove con più memoria eh, si fanno sempre di questi ragionameni, ma casi di vita vera dove "ho dovuto cambiare scheda video che mi mancava vram" non me ne ricordo :asd:
Ma con tutta questa popó di potenza a "buon prezzo", almeno le nuove console riescono a far andare i giochi a 1080p a 60fps? :uhm:
Perché ormai lo standard sembra essere almeno 4k a 60fps :uhm:
Doom è fatto bene e se vuole se li prende, forse non gli servono ma se li prende.
Horizon e Flight Simulator sono gli ultimi grandi titoli usciti, col culo o meno così fanno. Captain Tsubasa se ne prende anche 6.5.
Facile che nel momento in cui 10gb cominciano a essere stretti o la scheda comincia ad arrancare, è passato qualche anno e uno ha messo da parte i soldi e ci sono fuori le schede ancora più nuove con più memoria eh, si fanno sempre di questi ragionameni, ma casi di vita vera dove "ho dovuto cambiare scheda video che mi mancava vram" non me ne ricordo :asd:
Ma in 4k?Perché io gioco a 3440x1440p e con la mia misera 2080 a 8 giga finora mai avuto problemi di Vram satura :asd:
tutto corrisponde al leak che avevo trovato ieri.
credo che il best buy sia la 3080, che va il doppio di una 2080.
700 dollari, con i modelli custom che costeranno circa 800€ credo.
certo, son sempre 800€ eh
La 3070 mi lascia invece piuttosto meh
E quindi credo che la 3060 se la faranno non varrà decisamente la pena guardarla neanche.
Sono perplesso, la 3070 mi lascia freddino e la 3080 costa troppo, pur riconoscendo che è eccezionale.
Attendo eventuali modelli TI/super della 3070 o della ipotetica 3060
Ma in 4k?Perché io gioco a 3440x1440p e con la mia misera 2080 a 8 giga finora mai avuto problemi di Vram satura :asd:
Doom e FS sì, ma mi pare di ricordare anche The Witcher 3 e qualche altro titolo che ora non sono sicuro.
Horizon a 2560x1440
Se non li hai evidentemente si adatta agli 8 e va avanti comunque eh, non è che si rifiuta :asd:
8 giga di Vram li ha la mia Ati RX580 Nitro ed è una scheda di 3 anni fa..
Molta Vram se la mangia l'antialias, se usate risoluzioni molto elevate non serve attivarlo ed occupa meno memoria
Doom e FS sì, ma mi pare di ricordare anche The Witcher 3 e qualche altro titolo sicuro che ora non sono sicuro.
Horizon a 2560x1440
Se non li hai evidentemente si adatta agli 8 e va avanti comunque eh, non è che si rifiuta :asd:
L'importante è che non stutteri :tsk:
Comunque 1500 sacchi per una scheda video, fuori con la capa.
L'importante è che non stutteri :tsk:
Era la 960 mi pare che avesse un taglio inutile e uno maggiore, e quello minore nonostante andasse bene un pochino di stuttering lo pagava.
vabbè, i migliori modelli custom della 2080ti stavano già sui 1400 all'uscita :asd:
comunque son prezzi improponibili per me
8 giga di Vram li ha la mia Ati RX580 Nitro ed è una scheda di 3 anni fa..
Che se ne fa di tutta quella ram per andare nettamente meno della 2080?
Molta Vram se la mangia l'antialias, se usate risoluzioni molto elevate non serve attivarlo ed occupa meno memoria:sisi:
Era la 960 mi pare che avesse un taglio inutile e uno maggiore, e quello minore nonostante andasse bene un pochino di stuttering lo pagava.970
Comunque 1500 sacchi per una scheda video, fuori con la capa.Non occorre la 3090 che è dedicata a quelli con complessi di inferiorità anatomiche.
Già la 3070 va più della 2080ti costando meno della metà :rotfl:
Mah la 3090 a spanne è molto meno scandalosa di quel che sembra, non è chiaramente la scheda di chi non ha le idee chiare di cosa vuole, è roba per appassionati o chi ha esigenze particolari.
Già la 3080 dalla scheda tecnica e prezzo mi sembra veramente conveniente paragonata al mercato di nemmeno un mese fa, non mi aspettavo prezzi così bassi per quello che offrono.
su subito è tempesta di rtx usate in vendita
su subito è tempesta di rtx usate in vendita
90% saranno truffe come tutti gli annunci di subito :asd:
Sono strumenti di lavoro, mica solo per far girare i giochini.
Nightgaunt
01-09-20, 22:52
Io è da un po' che punto la 2060 super, dite che scende sui 300 euro?
Dopotutto del 4k non me ne frega niente, per ora mi fermo al full hd.
a 300 prendi anche una 2070, spedizione inclusa, basta seguire i siti di usato finchè non la trovi. per adesso me ne sono passate davanti anche a 320 della evga o a 270 della zotac. le 2060 nemmeno le guardo
ti vendo la mia a 200€ + 10€ di spedizione :sisi:
Nightgaunt
01-09-20, 23:04
ti vendo la mia a 200€ + 10€ di spedizione :sisi:Due anni di garanzia?
presa ad aprile
https://www.bpm-power.com/it/online/componenti-pc/schede-video/scheda-nvidia-manli-rtx-b1537234
Che se ne fa di tutta quella ram per andare nettamente meno della 2080?
:sisi:
E' una scheda da full hd di qualche anno fa, la ram è per l'antialiasing, filtri e tutti i mazzi vari delle impostazioni grafiche
Sulla 3080 sta passando un messaggio sbagliato...
se notate bene i prezzi sono indicati "a partire a"
c'è un motivo importante per questo, non è perché non possono garantire il prezzo e per il fatto di essere un prezzo indicativo, è che la 3080 di nvidia ha solo 10gb, i modelli custom possono montare 20gb, ci sono modelli col doppio di memoria.
Si beh, aggiungici pure le versioni con i dissipatori migliorati, le frequenze pompate e arriveranno tranquillamente a 2000 euro
RTX3080 per me, e mi sa che per la prima volta andrò di FE.
c'è un motivo importante per questo, non è perché non possono garantire il prezzo e per il fatto di essere un prezzo indicativo, è che la 3080 di nvidia ha solo 10gb, i modelli custom possono montare 20gb, ci sono modelli col doppio di memoria."a partire da" perché è la FE ad avere quel prezzo, poi le custom avranno un prezzo differente come solito
c'è un motivo importante per questo, non è perché non possono garantire il prezzo e per il fatto di essere un prezzo indicativo, è che la 3080 di nvidia ha solo 10gb, i modelli custom possono montare 20gb, ci sono modelli col doppio di memoria.
in effetti non ci avevo pensato.
potrebbe diventare appetibile anche una ipotetica 3070 con 16gb :uhm:
certo, partendo da 520€, tra dissipatore spaziale e memoria aggiuntiva potrebbe arrivare anche a circa 700 :uhm:
in effetti prima di giudicare i prezzi dovremo vedere quanto costeranno realmente le custom e valutare cosa ogni scheda può proporre come prestazioni :sisi:
la 3090 per il rendering :sbav:
comunque si c'é da aspettare... peró forse é la volta buona che mi faccio il pc nuovo. Quando escono i proci amd zen3?
Ma se uno deve lavorarci non sono meglio schede dedicate tipo le Quadro o robe simili?
Che ve ne fate di una scheda predisposta per il ray tracing nei rendering?
Le quadro costano minimo 3 o 4 volte tanto :asd:
Ma se uno deve lavorarci non sono meglio schede dedicate tipo le Quadro o robe simili?
certo se hai 4-5k sacchi probabilmente sono meglio :sisi:
Inoltre i cores nuovi vengono sfruttati anche per il rendering oggi, cycles (e la maggior parte dei motori) supporta le librerie Optix.
Piano piano comunque real time e path tracer si fonderanno... ormai non manca molto, secondo me in un paio di generazioni di schede grafiche e ci siamo :sisi:
TIE. la punto anche io: https://www.idealo.it/confronta-prezzi/6429983/gigabyte-geforce-rtx-2060.html
Non è SUPER, però, da quel che vedo.
TIE. la punto anche io: https://www.idealo.it/confronta-prezzi/6429983/gigabyte-geforce-rtx-2060.html
ehm
ti vendo la mia a 200€ + 10€ di spedizione :sisi:
Drogato di FPS
02-09-20, 10:31
Ma facciamo un po' di conti :uhm:
MB.
Ryzen con i controcazzi.
Dissipatore CPU.
16GB DDR4.
SSD nvme m2 1 TB.
Esclusa VGA chiaramente, causa costo non ancora definitivo.
Quanto pò venì a costà? :uhm:
Alcuni motori di rendering nemmeno funzionano con le quadro :asd:
ray tracing è una modalità di rendering (statico e dinamico), eh :uhm:
Poi se devi ripagarti le quadro con qualche rendering di villettine del cazzo campa cavallo :asd:
Poi se devi ripagarti le quadro con qualche rendering di villettine del cazzo campa cavallo :asd:
vabbé se hai i clienti giusti i rendering delle villettine del cazzo possono essere qualche migliaio a progetto... E se sai quello che fai ne tieni 2-3 al mese. Poi ci metti una bella schedina che ti fa i rendering in 3 minuti e taaaaaaaac.
Comunque mi prenderei 1000 volte piú una 3090 che l'equivalente quadro. Per il rendering non ne vale pagare la differenza. Poi con 24gb di vram e quelle velocitá inizia ad essere dura metterla veramente alla frusta. Cioé anche se fai scene pesanti con 24gb di ram sei abbastanza tranquillo... mi sono allenato a far entrare tutto in 8gb per anni :asd:
Comunque schede interessantissime per il connubio prestazioni ram
Mastro Razza
02-09-20, 11:49
ma fottesega della serie 3000
io sto cercando una 1070ti usata a prezzo ragionevole, spero che i prezzi dell'usato si abbassino ora
Letto niente, io sto ancora con la 1060 6GB, gioco a 1080 perchè il monitor non fa di più, su Warzone sono a 50-60fps, sto a posto così grazie
Penso che bisognerà vedere effettivamente la potenza delle nuove scatolette per capire se vale la pena cambiare o meno ..io per ora ( non essendo un fissato dei 60 fps a tutti i costi ) con la 1070 in 2k ci vado ancora di lusso
preordinare ora sulla base di promesse è folle
però, per quello che sembra, dovendo fare un qualche commento vale comprare
anche se per me ci sta l'inculatella e chi compra subito poi sentirà spingersi lo sfintere quando escono i modelli con più memoria, però bisogna vedere quando (e se servono...)
Sisi, chiaro che bisogna vedere. Io ho un monitor 2k e una 1080, che sto sottoutilizzando perchè ultimamente di grafica 3d faccio pochissimo se si escluse quando progetto i mobili su fusion360 che probabilmente anche una scatoletta va bene. Del rtx non sento la necessità, ne parlo forse tra 2 anni , ma forse forse.
Al day 1 poi col cazzo che compro, mi fa ancora male la sodomizzata della 970 che aveva i 4gb farlocchi, quindi aspetto di vedere come vanno le cose.
Del rtx non sento la necessità, ne parlo forse tra 2 anni , ma forse forse.
2 anni? :asd:
https://youtu.be/Efo-YDWnnpw
Sandro Storti
02-09-20, 14:07
Mi sa che mi tengo la mia 1080ti 12gb ancora per un bel po'
Mi sa che mi tengo la mia 1080ti 12gb ancora per un bel po'
:uhm:
Penso che bisognerà vedere effettivamente la potenza delle nuove scatolette per capire se vale la pena cambiare o meno ..io per ora ( non essendo un fissato dei 60 fps a tutti i costi ) con la 1070 in 2k ci vado ancora di lusso
i 60 fps per me non sono un vezzo, quando scendo a 50-52 la differenza la vedo :bua:
- - - Aggiornato - - -
c'è una bella differenza
Sandro Storti
02-09-20, 14:19
Pignolo. 11GB GDDR5X.
https://www.overclockers.co.uk/palit-geforce-rtx-3080-gaming-pro-10gb-gddr6x-pci-express-graphics-card-gx-05d-pl.html
2 anni? :asd:
https://youtu.be/Efo-YDWnnpw
già cominiciamo a ragionare.
nel senso, in altri giochi il ray tracing mi era sembrato più "conservativo" (vale a dire dovevi proprio concentrarti per vedere la differenza se lo disattivavi) sicuramente perchè erano consapevoli che le schede non ce la facevano ancora.
Tipico esempio Control. Insomma, pià che giocare il gioco dovevi giocare a trova le differenze tra raytracing on e off :asd:
Qua siamo giù ad altro livello, perchè sanno che le nuove schede ce la faranno bene.
E quindi insomma, se prima dicevo chissen, ora questa nuova tecnologia inizia a far gola anche a me :sbav:
Spero di trovare la scheda giusta come prezzo, prestazioni, consumi, ingombro nel case,
Devo valutare tutti questi aspetti e non sarà facile :sad:
- - - Aggiornato - - -
https://www.overclockers.co.uk/palit-geforce-rtx-3080-gaming-pro-10gb-gddr6x-pci-express-graphics-card-gx-05d-pl.html
ecco, questa per esempio nel mio case non ci va :bua:
ecco, questa per esempio nel mio case non ci va :bua:
294x112x60mm non ti ci sta? è poco più lunga della mia 1080 ti
ma risolvo.
Smonto il castello degli hard disk che impedisce di montare schede più lunghe di 27 cm, e li monto più su, negli slot da 5" e 1/4 tramite adattatore.
Tanto son vuoti, che i lettori ottici li ho tolti da tempo.
Posso, no? :look:
- - - Aggiornato - - -
294x112x60mm non ti ci sta? è poco più lunga della mia 1080 ti
il castello degli hard disk lascia 28 cm, ovviamente la scheda dev'essere almeno leggermente più corta :sisi:
ma risolvo.
Smonto il castello degli hard disk che impedisce di montare schede più lunghe di 27 cm, e li monto più su, negli slot da 5" e 1/4 tramite adattatore.
Tanto son vuoti, che i lettori ottici li ho tolti da tempo.
Posso, no? :look:
- - - Aggiornato - - -
il castello degli hard disk lascia 28 cm, ovviamente la scheda dev'essere almeno leggermente più corta :sisi:
immagina, puoi .cit
io eliminerei proprio gli hdd :asd:
http://www.drako.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=ntHTyNDiYWBhZ5GmmJ%2FOZZdfn9TZ&w=900&h=900
Anzi no, devo smontare il floppy, ancora più inutile :asd:
l'altezza a cui arriva la scheda è quella
anche se in realtà devo verificare se quello si può smontare :look:
- - - Aggiornato - - -
immagina, puoi .cit
io eliminerei proprio gli hdd :asd:
si beh, quella è un'altra cosa che farei anch'io :asd:
Il problema, almeno nelle founders, è la dissipazione che per la prima volta spara aria calda anche all'interno e verso l'alto quindi per chi, come me, ha un bel noctua sulla la CPU il getto ci finisce proprio sopra :bua:
quindi o cambio il dissi della CPU con un AIO o dovrò aspettare le custom con dissipazione tradizionale verso l'esterno
Il problema, almeno nelle founders, è la dissipazione che per la prima volta spara aria calda all'interno e verso l'alto quindi per chi come me ha un bel noctua sulla CPU il getto ci andrebbe proprio sopra :bua: quindi o mi tocca cambiare il dissi della CPU con un AIO o dovrò aspettare le custom con dissipazione tradizionale
sicuro spari sopra? non è che la ventola in alto e in immissione e quella in basso in emissione? E comunque, dovesse anche sparare in alto, segue comunque l'airflow naturale del case
- - - Updated - - -
https://www.tomshw.it/hardware/rtx-3070-ti-doppia-memoria-per-la-gpu-ancora-non-annunciata-da-nvidia/
sicuro spari sopra? non è che la ventola in alto e in immissione e quella in basso in emissione? E comunque, dovesse anche sparare in alto, segue comunque l'airflow naturale del case
- - - Updated - - -
https://www.tomshw.it/hardware/rtx-3070-ti-doppia-memoria-per-la-gpu-ancora-non-annunciata-da-nvidia/
se questa stesse a 600 sarebbe un best buy
ma non ci spero molto :sad:
alcune campane dicono che possa essere un errore di Lenovo
EddieTheHead
02-09-20, 15:00
se non avete 1500€ da parte per comprare una scheda video siete very povery
anche ad avere 500000 euro da parte spenderne 1500 per una scheda video sembra un pò da stronzi però ci sta pure la gente che compra l'acqua della ferragni a 100 euro al litro quindi ok.
sicuro spari sopra? non è che la ventola in alto e in immissione e quella in basso in emissione? E comunque, dovesse anche sparare in alto, segue comunque l'airflow naturale del caseNo, la ventola in alto è in emissione, c'è anche quel filmato di nvidia che era stato postato nel circolino delle schede video dove si vede che il flusso viene inviato verso l'alto, usando la ventola posteriore del case per espellere l'aria calda,che va bene se c'è un AIO e relativo ventolame in espulsione, ma con un dissi a torre tradizionale l'aria calda va praticamente a sbatterci contro e, pur un bel dissi come il mio noctua U12S, dubito che riesca a smaltire tutto quel calore perché mi sa che sta gen scalderà parecchio.
Potrei aggiungervi un'altra ventola più una sulla parte superiore del case ma così il PC mi diventa praticamente una stufa :asd:, per non parlare di quanta polvere buttetebbe fuori.
Ad ogni modo vedremo le recensioni se confermeranno questo mio dubbio o mi smentiranno, io vorrei prendere la founder approfittando dell'ottimo prezzo e soprattutto avendo già chi si prende la mia 2080 ma novoja di spendere altri soldi per un AIO e soprattutto di dover smontare e montare il nuovo
https://www.nvidia.com/content/dam/en-zz/Solutions/geforce/news/geforce-rtx-30-series/geforce-rtx-30-series-dual-axial-flow-through-visualization.png
https://www.nvidia.com/content/dam/en-zz/Solutions/geforce/news/geforce-rtx-30-series/geforce-rtx-30-series-dual-axial-flow-through-visualization.pngAppunto, nel mezzo di quel flusso in uscita c'è il noctua :bua:
Forse potrei piazzare un paio di ventoloni sul lato superiore del case in modo che intercettino il flusso direzionandolo verso l'alto invece che al posteriore
Mi sono accorto ora che ieri ho preso le misure sbagliate :smugplauso:
Sandro Storti
02-09-20, 15:33
Volevo farmi un pc supermod dal punto di vista estetico Quasi tutto aperto.
Pro e contro?
Pro e contro?
Pro ottimo airflow, contro la polvere
https://www.youtube.com/watch?v=jfDqaDZITIc
Sandro Storti
02-09-20, 15:40
Pro ottimo airflow, contro la polvere
Per la polvere c'è il compressore :asd:
Appunto, nel mezzo di quel flusso in uscita c'è il noctua :bua:
Forse potrei piazzare un paio di ventoloni sul lato superiore del case in modo che intercettino il flusso direzionandolo verso l'alto invece che al posteriore
a me l'unica idea sensata sembra essere di fare uno scatolotto di plastica su misura da uno che ha la stampante 3d e piazzarla sulla parte superiore della scheda, convogliando l'aria calda verso la zona posteriore del pc, verso un foro d'uscita.
A parte il piccolo problema del farsi costruire e montare una roba del genere, c'è da considerare che un flusso caldo che è convogliato sul retro della scheda, riduce la dissipazione sul backplate, quindidovrà essere qualcosa di non tanto aderente, praticamente un tubo sollevato di un paio di cm
a me l'unica idea sensata sembra essere di fare uno scatolotto di plastica su misura da uno che ha la stampante 3d e piazzarla sulla parte superiore della scheda, convogliando l'aria calda verso la zona posteriore del pc, verso un foro d'uscita.
A parte il piccolo problema del farsi costruire e montare una roba del genere, c'è da considerare che un flusso caldo che è convogliato sul retro della scheda, riduce la dissipazione sul backplate, quindidovrà essere qualcosa di non tanto aderente, praticamente un tubo sollevato di un paio di cm
Si puo' fare questo od aspettare un mese le schede custom con ventole tradizionali.
Sandro Storti
02-09-20, 15:52
Vediamo quanto costa in più una o due ventole da 12€
Pro e contro?
Intendi qualcosa tipo "senza case" :asd:
Sandro Storti
02-09-20, 16:13
Intendi qualcosa tipo "senza case" :asd:
No.
Col case aperto :smug:
Piuttosto, ma un bel PSU flat?
https://www.amazon.it/Thermaltake-Core-P3-Case-Bianca/dp/B07DK2JWP8/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&dchild=1&keywords=thermaltake+P3&qid=1599059702&sr=8-1
No.
Col case aperto :smug:
Animali in casa? :asd:
Sandro Storti
02-09-20, 16:20
Animali in casa? :asd:
Si, 2. I peggiori.
No volevo farmi qualcosa di facilmente trasportabile, elegante.
https://www.google.com/search?q=wood+mod+pc&tbm=isch&ved=2ahUKEwif4_-y4crrAhUP7qQKHT1jCQgQ2-cCegQIABAA&oq=wood+mod+pc&gs_lcp=CgNpbWcQAzIGCAAQCBAeMgYIABAIEB46BggAEAcQHjo ICAAQCBAHEB5QuWhYi21g_W1oAHAAeACAAYUBiAHCA5IBAzMuM pgBAKABAaoBC2d3cy13aXotaW1nwAEB&sclient=img&ei=wbZPX9_-FY_ckwW9xqVA&bih=610&biw=1125&client=firefox-b-d
https://landing.coolermaster.com/cmws19/winner/master-league/5/cmws19-1571543201.jpg
https://landing.coolermaster.com/cmws19/winner/master-league/5/cmws19-1571543201.jpg
https://i.imgur.com/OpyZXRR.png
Tra un po' vi serviranno 3 case: uno per il pc, uno per la scheda video ed una per voi altrimenti state sotto ad un ponte.
pensavo di prendere questa per sfruttare la 3090, approfittando della spedizione gratuita
https://www.monclick.it/prodotti/8/OLD/lg/MK_000000168890.htm?mktgcampaignp=TROVAPREZZI&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatori&utm_campaign=feed
Sui case aperti non sottovaluterei il tema rumorosità
metto le cuffie cazzomene se suona sda per consegna pacco amazon lo lancia e bon
NVIDIA non si ferma: spunta anche la potente RTX 3070Ti!
Lenovo ha annunciato un nuovo PC da gaming che monta... una RTX 3070Ti!
mercoledì 2 Settembre 2020 21:05
La famiglia di nuove schede grafiche firmate NVIDIA non è ancora finita: dopo la presentazione scoppiettante del 1 settembre, durante la quale abbiamo potuto scoprire da vicino tutte le novità in arrivo per i giocatori su PC con i dettagli su RTX 3070, 3080 e addirittura sulla potentissima 3090, oggi emergono dettagli anche per la RTX 3070Ti, che si unisce alla serie.
A svelarli è stata Lenovo, compagnia che produce PC da gaming, che ha presentato il suo nuovo Legion T7. Al suo interno, questo computer da gaming è equipaggiato proprio con una NVIDIA GeForce RTX 3070Ti, che non aveva presenziato all’evento di martedì della compagnia. Le specifiche, anche in questo caso, sono di quelle che faranno leccare i baffi agli appassionati del PC gaming, dal momento che parliamo di 16 GB GDDR6 di memoria video dedicata.
Thanks, VideoCardz
https://www.spaziogames.it/images/images/2020/09/rtx-serie-30-22070.1920x1080.jpg
Per confronto, vi ricordiamo quanto annunciato per gli altri modelli:
RTX 3070: 8 GB GDDR6
RTX 3070Ti: 10 GB GDDR6
RTX 3080: 10 GB GDDR6X
RTX 3090: 24 GB GDDR6X
Rimane da vedere, ora, se la scheda grafica sarà davvero commercializzata come 3070Ti, o se invece si passerà per la nomenclatura di 3070 Super, come abbiamo visto per la generazione precedente. Secondo il sito specializzato VideoCardz, per il momento dalle indiscrezioni è emerso che sono stati utilizzati entrambi i nomi – quindi non è chiaro se uno dei due alla fine abbia prevalso, o se ci sia anche un’ulteriore modello di GPU che dobbiamo aspettarci (ma presumibilmente possiamo scartare quest’opzione).
I media italiani sono veramente unammerda
Dei copia incolla fatti da capre che non hanno neuroni
Cmq la gente ha problemi. Tutti i a cercare di preordinare queste schede perche altrimenti finiscono (da rumor su scarsa produzione).
Schede di cui non si e' visto nulla. Specie le customs.
Scaldano? Sono rumorose? Quanto consumano? Serve il cavo proprietario a 12 pin?
Boh non ho parole.
Ottimo lavoro del marketing.
Delle console non si sa ancora il prezzo, escono tra quasi 3 mesi, le schede video sono disponibili quasi da subito.
Amd esce prima delle console, ma non si sa ancora nulla.
Servono 2x8 pin da quanto ricordo io, sono meno rumorose da quanto dicono loro del 20%.
Il discorso SSD sarcazzi, devono ancora finire di implementare a sarà disponibile, come anteprima, agli sviluppatori appena l'anno prossimo.
Il fatto è che hanno pagato Digital Foundry per fare quella markettata, allaggente basta vedere che loro dicono +80%.
Si +80% il prezzo :business:
ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che si possa dire se val la pena comprare ste schede :sisi:
L'acquisto di una GPU è come quello di un'auto.
Soldi buttati :asd:
capisco che si parli dello 0.5%, ma ci puoi anche lavorare :snob:
Comunque se effettivamente ci fosse una 3070 con 16gb, diventerebbe la piú interessante :sisi:
L'nvlink su che schede é?
Nightgaunt
03-09-20, 07:01
Adesso il dilemma è:
Prendere una serie 2000 usata a poco e aspettare che le nuove calino.
Oppure prendere la 3060 al day 1, abbinandola però ad una CPU eccessivamente vecchia per una scheda così nuova.
Se prendi quelle appena uscite si, se aspetti l'uscita delle nuove per comprare una di generazione precedente a prezzo più basso no
- - - Aggiornato - - -
Adesso il dilemma è:
Oppure prendere la 3060 al day 1, abbinandola però ad una CPU eccessivamente vecchia per una scheda così nuova.
Prendi una 2000 e ci ficchi un ryzen 3600 spendendo quello che avresti speso per la sola 3060 e vivi felice fino a quando uscirà la generazione 4000 e potrai prendere la 3000 a prezzo stracciato
Se prendi quelle appena uscite si, se aspetti l'uscita delle nuove per comprare una di generazione precedente a prezzo più basso no
ma io quelle precedenti a prezzo più basso (nuove) non le ho viste mai :bua:
this :asd:
Adesso il dilemma è:
io penso farò come ha scritto mael, tiro avanti un anno, escono le dannate ddr5 che aspetto da un anno, faccio il pc nuovo serio
io penso farò come ha scritto mael, tiro avanti un anno, escono le dannate ddr5 che aspetto da un anno, faccio il pc nuovo serio
guarda che il pc che ho scritto nel mio esempio può fare il suo dovere per un bel pò di anni, non è che l'anno prossimo improvvisamente inizia ad arrancare eh..sia la gtx2000 che il ryzen 3600 sono roba coi contromazzi, mica devi per forza cambiare tutto l'anno prossimo
parlerà di usato
si ma anche gli usati fin'ora erano a prezzi assurdi... peró in effetti giá dopo solo l'annuncio si iniziano a vedere 2080ti a 6-700 euro :uhm: Se si confermano un po' le prestazioni delle nuove schede potrebbero scendere ancora.
il problema delle schede video, soprattutto delle ultime, è che molte, tante, troppe, sono state usate per minare dindi virtuali :sisi: quindi si rischia di portare a casa schede usate che hanno lavorato un botto in un tempo brevissimo :bua:
Lord_Barba
03-09-20, 08:58
Che sia la volta buona per cambiare la 1080 con una 3080? :uhm:
guarda che il pc che ho scritto nel mio esempio può fare il suo dovere per un bel pò di anni, non è che l'anno prossimo improvvisamente inizia ad arrancare eh..sia la gtx2000 che il ryzen 3600 sono roba coi contromazzi, mica devi per forza cambiare tutto l'anno prossimo
o fanno girare cyberpunk a palla a 1080, sennò non bastano. e comunque preferirei aspettarlo goty con le espansioni e le patch e spararmelo a 1440 col pc serio.
- - - Aggiornato - - -
si ma anche gli usati fin'ora erano a prezzi assurdi... peró in effetti giá dopo solo l'annuncio si iniziano a vedere 2080ti a 6-700 euro :uhm: Se si confermano un po' le prestazioni delle nuove schede potrebbero scendere ancora.
io trovo 2080 usate a 380
io trovo 2080 usate a 380
io parlavo delle ti
quali sono i requisiti minimi e quindi il costo minimo per comprare un pc da affiancare a una 2070/2080 usata?
e alla 3070/80?
in entrambi i casi secondo me si va da un minimo sindacale di 5-600 euro fino a 800-1000 per essere un po' piú seri. Includendo tutto a parte il monitor
bah, troppi soldi, considerato anche che per lavoro uso il portatile
io ho preso una 1080ti da uno che ha dismesso la macchina per minare bitcoin a 150 Eypo
io parlavo delle ti
piuttosto comprati la 3070
- - - Aggiornato - - -
quali sono i requisiti minimi e quindi il costo minimo per comprare un pc da affiancare a una 2070/2080 usata?
e alla 3070/80?
ho un setup del genere fermo da un po' nella lista acquisti. meno di 1000 euro, schermo escluso, non fai. altrimenti scendi nel girone della roba sbilanciata o dei pezzi indegni. La lista include:
- 300 euro di scheda video, tipicamente una 2070 si trova adesso, ma con un po' di fortuna anche una super
- 200 di un 3600
- 135 di una msi b450 tomahawk max
- un case decente ma non da urlo sta sugli 80
- 125 di ali, pensavo a un corsair da 750gold o roba simile
- 80 per un ssd m2 da 512
- un a400 per i giochi da 1TB a 100
- 110 per la ram 3600 16cl
vengono 1100. Volendo invece dell'ssd da 1TB ti prendi quello da 512, o risparmi un filo sulla scheda video prendendo una 2070 normale e fai 1000 tondi.
- - - Aggiornato - - -
io ho preso una 1080ti da uno che ha dismesso la macchina per minare bitcoin a 150 Eypo
eh ma quelle usate per minare hanno breve vita. se a te dura, meglio.
piuttosto comprati la 3070
In generale credo anche io, sicuramente a quei prezzi.
Considerazioni da fare sono che se inizi a trovare le 2080ti sui 3-400 sacchi, te ne prendi due e con l'nvlink hai 22gb di ram, che per il rendering mi fanno comodo.
Peró non mi piace comprare roba del genere usata e se facessero le 3070 da 16gb, probabilmente mi butterei su quella. O magari la 3080 da 20. Comunque secondo me alla fine per l'ultima scheda nel mondo reale si andrá sui 900 sacchi :sisi:
ho un setup del genere fermo da un po' nella lista acquisti. meno di 1000 euro, schermo escluso, non fai. altrimenti scendi nel girone della roba sbilanciata o dei pezzi indegni. La lista include:
- 300 euro di scheda video, tipicamente una 2070 si trova adesso, ma con un po' di fortuna anche una super
- 200 di un 3600
- 135 di una msi b450 tomahawk max
- un case decente ma non da urlo sta sugli 80
- 125 di ali, pensavo a un corsair da 750gold o roba simile
- 80 per un ssd m2 da 512
- un a400 per i giochi da 1TB a 100
- 110 per la ram 3600 16cl
vengono 1100. Volendo invece dell'ssd da 1TB ti prendi quello da 512, o risparmi un filo sulla scheda video prendendo una 2070 normale e fai 1000 tondi.
quindi sono 830€
non paghi l'iva?
o hai già i dischi?
Lui a chiesto un pc da affiancare alle GPU, quindi il prezzo di questa sarebbe a parte. O forse ho solo frainteso io
io ho un I7 8700, e 16 gb
credo di farci ancora un bel pò
L'ali è un Enermax 620w, credo ce la possa fare anche. 30A su 2 linee da 12v, 48 su una singola.
Il mio unico dilemma è il reale rapporto qualità/prezzo delle nuove schede, che ancora non mi è del tutto chiaro :uhm:
Credo l'ideale sarebbe una ipotetica 3070ti da 16 gb a massimo 650 €.
Invece temo che per quella cifra si troveranno le custom della 3070 da 8 :sad:
io ho un I7 8700, e 16 gb
credo di farci ancora un bel pò
L'ali è un Enermax 620w, credo ce la possa fare anche. 30A su 2 linee da 12v, 48 su una singola.
Il mio unico dilemma è il reale rapporto qualità/prezzo delle nuove schede, che ancora non mi è del tutto chiaro :uhm:
Credo l'ideale sarebbe una ipotetica 3070ti da 16 gb a massimo 650 €.
Invece temo che per quella cifra si troveranno le custom della 3070 da 8 :sad:
per quanto mi riguarda valuterei il prezzo per frame, considerando a parte la qualità della dissipazione (minimo 2 ventole fino a 150 W di tdp, poi almeno 3, in modo che la scheda rimanga silenziosa) e che 8gb non sono sufficienti per farsela durare un po'.
quindi prima scremo per quelle due robe li e poi vedo il rapporto frame su soldi. ma chiaramente è un criterio tutto mio e non considera che comunque darei preferenza a una evga piuttosto che a un'altra marca
sull'ali che hai non sono tanto sicuro. a farcela probabilmente si, ma sotto carico. potrebbe diventare rumoroso.
o fanno girare cyberpunk a palla a 1080, sennò non bastano. e comunque preferirei aspettarlo goty con le espansioni e le patch e spararmelo a 1440 col pc serio.
ma che è sta fissazione dei settaggi a palla? Lo capite che tra dettagli "ultra" e "alto" non riuscite a distinguere una beneamata mazza e va solo ad appesantire il pc?
tanto più nei giochi di ultima generazione, posso capire che la differenza era visibile nei giochi di 5-6 anni fa ma ormai i dettagli medi attuali sono come i dettagli ultra di pochi anni fa..
ma che è sta fissazione dei settaggi a palla? Lo capite che da dettagli "ultra" ad "alto" non riuscite a distinguere una beneamata mazza e va solo ad appesantire il pc?
ma te hai la cataratta ormai :asd:
e alla 3070/80?
vedi te, io ho un budget sui 2K...
ma te hai la cataratta ormai :asd:
ogni tanto ho il catarro ma gli occhi vanno una meraviglia, ho 12 decimi
ecco bravo, allora vedi di andare...
:asd:
ma che è sta fissazione dei settaggi a palla? Lo capite che tra dettagli "ultra" e "alto" non riuscite a distinguere una beneamata mazza e va solo ad appesantire il pc?
tanto più nei giochi di ultima generazione, posso capire che la differenza era visibile nei giochi di 5-6 anni fa ma ormai i dettagli medi attuali sono come i dettagli ultra di pochi anni fa..
https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=90&dateline=1598549015
ecco bravo, allora vedi di andare...
Ok vadoh
https://64.media.tumblr.com/0b4e5b834ed575397f09aa49579b7eac/tumblr_mrw83odASp1s6n0dto1_400.gifv
https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=90&dateline=1598549015
8)
Nightgaunt
03-09-20, 12:34
Io a questo punto pensavo a una 2060 super usata.
forse la trovi anche a 250. forse.
edit: a 250 ci trovo le 2070 oggi, la gente sta lottando a ribasso
Ok vadoh
https://64.media.tumblr.com/0b4e5b834ed575397f09aa49579b7eac/tumblr_mrw83odASp1s6n0dto1_400.gifv
8)
Mastro Razza
03-09-20, 14:48
forse la trovi anche a 250. forse.
edit: a 250 ci trovo le 2070 oggi, la gente sta lottando a ribasso
ho letto il tuo post e ho rushato subito.it e ho trovato al volo un venditore che me la manda a 250 spedita... thx
https://youtu.be/A7nYy7ZucxM
ho letto il tuo post e ho rushato subito.it e ho trovato al volo un venditore che me la manda a 250 spedita... thx
Subito. It e schede video spedite a prezzi d'occasione non sono propriamente una sicurezza, occhio :bua:
Subito. It e schede video spedite a prezzi d'occasione non sono propriamente una sicurezza, occhio :bua:
in b4: un bellissimo foratino. però in ray tracing :snob:
Io eviterei proprio come la peste subito.it, a meno che non siano scambi fatti di persona :asd:
È il regno della truffa...
Sandro Storti
03-09-20, 21:55
Solo da hwupgrade e attraverso utenti con più di 1000 messaggi.
Lord_Barba
03-09-20, 22:35
Giusto perché ero indeciso se acquistare una fiammante 3080 per rimpiazzare la 1080 o meno, ecco pochi minuti fa cosa è successo....
Fortuna che ho una vecchia 640 in una scatola, giusto per poter usare il PC... :fag:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200903/b816753fd3cb08e0242f944fc6320b1c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200903/40b3febf21bde0aea802cea613a6b15a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200903/052e1428d09c10669069d02080dfb149.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200903/40e85050e2b9b2e37ec44e2106f2fcab.jpg
Lord_Barba
03-09-20, 22:54
ultra durable :bua:No vabbè, quella è la motherboard :asd:
Io eviterei proprio come la peste subito.it, a meno che non siano scambi fatti di persona :asd:
forse, ma io la mia scheda l'ho presa lì
la 2070s spero di prenderla con scambio di persona però
bisogna vedere se queste nuove schede riusciranno a far girare al massimo la remastered di Crysis :snob:
Why only 10 GB of memory for RTX 3080? How was that determined to be a sufficient number, when it is stagnant from the previous generation?
We’re constantly analyzing memory requirements of the latest games and regularly review with game developers to understand their memory needs for current and upcoming games. The goal of 3080 is to give you great performance at up to 4k resolution with all the settings maxed out at the best possible price. In order to do this, you need a very powerful GPU with high speed memory and enough memory to meet the needs of the games. A few examples - if you look at Shadow of the Tomb Raider, Assassin’s Creed Odyssey, Metro Exodus, Wolfenstein Youngblood, Gears of War 5, Borderlands 3 and Red Dead Redemption 2 running on a 3080 at 4k with Max settings (including any applicable high res texture packs) and RTX On, when the game supports it, you get in the range of 60-100fps and use anywhere from 4GB to 6GB of memory. Extra memory is always nice to have but it would increase the price of the graphics card, so we need to find the right balance.
Giusto perché ero indeciso se acquistare una fiammante 3080 per rimpiazzare la 1080 o meno, ecco pochi minuti fa cosa è successo....
Fortuna che ho una vecchia 640 in una scatola, giusto per poter usare il PC... :fag:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200903/b816753fd3cb08e0242f944fc6320b1c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200903/40b3febf21bde0aea802cea613a6b15a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200903/052e1428d09c10669069d02080dfb149.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200903/40e85050e2b9b2e37ec44e2106f2fcab.jpg
No wait!
Controlla la RAM prima!
forse, ma io la mia scheda l'ho presa lì
la 2070s spero di prenderla con scambio di persona però
la compra/vendita di persone credo sia vietata in UE :uhm:
Lord_Barba
04-09-20, 08:11
No wait!
Controlla la RAM prima!Nah... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200904/4306ac36765c3b97c309ab99f8b742fb.jpg
sei l'eletto, vedi il codice
wait, lo vedo pure io :uhm:
ballottaggio?
Necronomicon
04-09-20, 08:20
Fortuna che ho una vecchia 640 in una scatola, giusto per poter usare il PC... :fag:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200903/b816753fd3cb08e0242f944fc6320b1c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200903/40b3febf21bde0aea802cea613a6b15a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200903/052e1428d09c10669069d02080dfb149.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200903/40e85050e2b9b2e37ec44e2106f2fcab.jpgNvidia ha fatto partire il kill switch per farvi comprare le nuove schede? :asd:
foto troppo piccole.
se ne va a ciola sul nero?
Lord_Barba
04-09-20, 08:32
Nvidia ha fatto partire il kill switch per farvi comprare le nuove schede? :asd:
Può essere... :uhm:
Comunque dopo aver lasciato tutto spento durante la notte, stamattina ho riacceso, pulito di nuovo tutto con DDU e reinstallato i drivers da zero; al contrario di ieri sera la procedura è andata a buon fine (ieri il PC andava in BSOD) e per il momento sembra funzionare.
Non mi oso a lanciare giochi, anche perché ora devo uscire.
Medesimo difetto che avevo con una GTX770 vendutami da un truffatore.
Ram andata a ramengo.
come mai invece la barra di windows ne sembra immune?
se inizia dal bios è la VRAM. prova ad abbassare i valori di voltaggio se puoi... downclocca e vedi se passa.
Lord_Barba
04-09-20, 11:23
come mai invece la barra di windows ne sembra immune?
se inizia dal bios è la VRAM. prova ad abbassare i valori di voltaggio se puoi... downclocca e vedi se passa.
Dalla foto si vede poco, anche perché c'è il tema chiaro, ma anche la barra di Windows è piena di artefatti.
GoemonIshikawa
04-09-20, 14:31
se non avete 1500€ da parte per comprare una scheda video siete very povery
https://www.youtube.com/watch?v=RouMXRaep7E
https://www.youtube.com/watch?v=NwqxBRVRqWM
:pat:
Mastro Razza
05-09-20, 21:26
Il venditore precedente diceva che dovevo attendere che gli arrivasse la scheda nuova prima di potergliela acquistare... non sapeva quando
cosi ho trovato un altro venditore,
2070 OC mini a 240 spedita...
:bua: mi sono fatto mandare le foto della scheda con un post-it sopra con scritto il mio nick e data odierna,
ho parlato al cell con il venditore,
ho fatto ricerche sul web sul numero di telefono e sull'iban che mi ha fornito..
e niente sembrava tutto regolare e gli ho mandato i soldi.
Vediamo se la scheda arriva e funziona... mi ha detto che è ancora in garanzia comunque.
io avevo trovato una 2070 a 190 da firenze ieri, ma sono dovuto uscire, poche ore ed era già andata...
Mastro Razza
05-09-20, 22:44
io avevo trovato una 2070 a 190 da firenze ieri, ma sono dovuto uscire, poche ore ed era già andata...
:uhoh:
Millemilla euro di scheda svenduta a 190 l'anno dopo :rotfl:
Siamo a livelli che l'hardware viene venduto in early access per usare i clienti come tester paganti e poi l'anno dopo esce il modello perfezionato che va di più e costa meno
welcome to the real world :uhm:
se vendono sempre le stesse cose che vanno un po' il percento di più, vi lamentate
se vendono cose nettamente migliori, vi lamentate
se vendono sempre le stesse cose che vanno un po' il percento di più, vi lamentate
se vendono cose nettamente migliori, vi lamentatema è quella vecchia cagna di maelstrom, oramai sta recitando la parte del vecchio brontolone, non l'hai ancora capito? :asd:
Cioè, non sa manco di cosa sta parlando, al lancio la 2070 a quanto stava?
Sicuramente non superava le mille euro, forse era toh, sulle 600
recitando? :asd3:si dai Zio, si è calato nella parte.
Tra un po' riprenderà il suo mantra del Ryzen 5 3600 e la sua RX 580 vanno benissimo
Millemilla euro di scheda svenduta a 190 l'anno dopo :rotfl:
Siamo a livelli che l'hardware viene venduto in early access per usare i clienti come tester paganti e poi l'anno dopo esce il modello perfezionato che va di più e costa meno
scusa, ma io ho una 2070 e l'ho pagata 500 un anno fa :asd: tiri un dado ogni volta che scrivi una cifra?
Ai miei tempi le cose duravano minimo 20 anni
Ai miei tempi le cose duravano minimo 20 anni
Ah ma tranquillo che ste cagate ce le ricorderemo per molto :asd:
bon mettiamo che uno sta per vendermi una scheda video usata. scambio a mano. che test fate per vedere se tutto funziona, a parte accendere il computer con la scheda su
su interent trovo:
- fai andare qualche gioco
- fai andare qualche stress test tipo furmark controllando al contempo le ventole
- esamina la scheda fisicamente, per cercare qualsiasi tipo di discolorazione dovuta a danni da calore
edit, il tipo rifiuta di farmi testare la scheda, ciaone.
Ti vendo la mia RX580
Ci metti un Ryzen 3600 ed è perfetta
:fag:
si dai Zio, si è calato nella parte.
Tra un po' riprenderà il suo mantra del Ryzen 5 3600 e la sua RX 580 vanno benissimo
e la trasformazione in cocoon sarà completa :asd:
e la trasformazione in cocoon sarà completa :asd:leggi esattamente sopra :asd:
Se usi furmark ha solo ragione.
Se usi furmark ha solo ragione.
non gli ho detto di alcun test, solo che volevo testarla, in maniera generica. ma evidentemente non era il caso.
GenghisKhan
06-09-20, 11:56
Questa generazione di schede ha senso, brava Nvidia
:fag:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200906/5df3a91dd20902e36247a5740f256e08.jpg
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
In che senso?
nel senso che la precedente non ne aveva, credo :asd:
Voglio trovare
un senso a questa scheda
anche se questa scheda
un senso non ce l'ha
eeehhh€€€HH
comunque anche queste secondo me le potevano far meglio
cioè, io credo che il salto di convenienza generale (prestazioni, consumi, prezzo) che ci fu, per dire, dalla 970 alla 1070, queste non ce l'abbiano.
cioè, io credo che il salto di convenienza generale (prestazioni, consumi, prezzo) che ci fu, per dire, dalla 970 alla 1070, queste non ce l'abbiano.
avevo visto una comparazione per cui un salto così non lo si vede da 16 anni
Veramente secondo i dati le schede nuove di fascia entry level sono più potenti della fascia top precedente..
avevo visto una comparazione per cui un salto così non lo si vede da 16 anni
può essere, ma io consideravo tutto.
la 1070 costava 100€ in più della 970, consumava lo stesso e dava un 40% di prestazioni in più :asd:
queste se le fanno pagare, e costringeranno molti a cambiare alimentatore :asd:
poi il salto prestazionale sarà anche superiore al 40%, non mi è ancora chiaro, ma tutto considerato...:asd:
- - - Aggiornato - - -
Veramente secondo i dati le schede nuove di fascia entry level sono più potenti della fascia top precedente..
l'entry level ancora non l'abbiamo vista, il minimo che puoi spendere sarà circa 700€ con le custom, per quelle che hanno annunciato ancora :bua:
- - - Aggiornato - - -
ricordo che nel 2014 con una 970 da 330€ stavi a cavallo eh :asd:
le voci sul cambio alimentatore così a sbaffo viene da gente dello stesso QI di quelle per cui se prendi un medicinale potresti morire o avere tutte le 232323 controindicazioni descritte nel foglietto informativo
le voci sul cambio alimentatore così a sbaffo viene da gente dello stesso QI di quelle per cui se prendi un medicinale potresti morire o avere tutte le 232323 controindicazioni descritte nel foglietto informativo
non lo so, mi pare che una 3070 dovrebbe avere un tgp di 220w, niente di eclatante in effetti.
per cambiare alimentatore devi stare al limite già ora direi :look:
però ne consigliano uno da 650, io sto a 620 :bua:
GenghisKhan
06-09-20, 15:22
In che senso?
nel senso che la precedente non ne aveva, credo :asd:
Questo, ovviamente
A giudicare dalle specifiche il salto è tipo due delle ultime generazioni
Questo, ovviamente
A giudicare dalle specifiche il salto è tipo due delle ultime generazioni
più che altro una generazione fatta per l'rtx in cui attivando l'rtx andavi a 60 fps risicati con la top di gamma era inutile in modo palese :asd:
:moan:
https://hwbot.org/news/14947_the_gpu_flashback_archive_nvidia_geforce_256 _and_the_geforce_256_ddr_card
Graphics card vendors brought the GeForce 256 DDR to market with a steep asking price of $300, a premium which at the time was considered pretty steep for a graphics card.
This is what Anand had to say back in December 1999:
The price was and still is quite steep for a single peripheral, especially considering that we are currently in a period where a relatively powerful gaming system can be had for around $1000 – $1500. But then again, everything is relative, right? So the actual severity of the price depends on the overall experience though, correct? If you pay $300 for a graphics card and barely get an extra 5 fps under your favorite game then the card wasn’t really worth $300 to you in the first place, now was it? Then again, if you purchase a $300 card and, immediately after firing up your favorite game, it feels like you’ve never even seen the title before this moment, the card quickly begins to earn its value.
eh ma 6 anni fa nel 1994 giocavo con il snes
https://hwbot.org/news/14947_the_gpu_flashback_archive_nvidia_geforce_256 _and_the_geforce_256_ddr_card
Graphics card vendors brought the GeForce 256 DDR to market with a steep asking price of $300, a premium which at the time was considered pretty steep for a graphics card.
This is what Anand had to say back in December 1999:
The price was and still is quite steep for a single peripheral, especially considering that we are currently in a period where a relatively powerful gaming system can be had for around $1000 – $1500. But then again, everything is relative, right? So the actual severity of the price depends on the overall experience though, correct? If you pay $300 for a graphics card and barely get an extra 5 fps under your favorite game then the card wasn’t really worth $300 to you in the first place, now was it? Then again, if you purchase a $300 card and, immediately after firing up your favorite game, it feels like you’ve never even seen the title before this moment, the card quickly begins to earn its value.
eh ma 6 anni fa nel 1994 giocavo con il snes
eh ok, ma qua finisce che i consolefag cominceranno ad avere ragione :bua:
eh ok, ma qua finisce che i consolefag cominceranno ad avere ragione :bua:Certo.
Infatti sembra che Ratchet & Clank si potrà settare tra modalità framerate e modalità qualità grafica
Perché con loro compri e giochi tutto ottimizzato senza voci ostruse da scegliere o capire.
Cosa che già avviene su PS4 ma nessuno ricorda le prove opinioni.
Sto solo dicendo che gli articoli che leggo non li condivido appieno.
"Guardate che prestazioni e che prezzi!!!"
Che prestazioni, ok
Che pezzi, manco per niente, non costano poco :asd:
Poi se per voi costano poco, oh, avremo parametri differenti :asd:
è roba di fascia alta :uhm: ovvio che costa :uhm:
è roba di fascia alta :uhm: ovvio che costa :uhm:Appunto, io aspetto una 3060 :asd:
Finirà che la 3060 andrà più o meno come la 2070 (o anche una 2080, via) ovvero una scheda di una generazione che ho definito inutile qualche post più sopra, senza incontrare obiezioni :asd:
Risultato di tutto ciò?
Questo salto generazionale non è per tutti :asd:
Appunto, io aspetto una 3060 :asd:
ti serve davvero?
ti serve davvero?Bho. Io non credo che cyberpunk girerà molto bene con la mia 1070 :look:
Ed ho dubbi anche su valhalla, di cui ho già preacquistato la gold.
Poi no, non mi serve davvero, sono giochi :asd: ma di questo parliamo qua :asd:
beh almeno il resto del pc ce la fa a starle dietro? :asd:
beh almeno il resto del pc ce la fa a starle dietro? :asd:I7 8700 e 16gb, direi di sì
chipset?Z370.
Ok pci express 3.0, ma non credo sia così terribile :asd;
Ecco, adesso non so se prendere la 3080 all'uscita o aspettare l'anno prossimo la 3080 TI.
Fruttolo, che dici? :uhm:
GenghisKhan
06-09-20, 20:38
Madò sempre di aspettare parlate
Madò sempre di aspettare parlatema se ho preso la 1080 TI appena uscita e il 10700K appena disponile su Amazon solo perché non c'era il 10900K
Dai su, cazzo dici? :asd:
GenghisKhan
06-09-20, 20:51
ma se ho preso la 1080 TI appena uscita e il 10700K appena disponile su Amazon solo perché non c'era il 10900K
Dai su, cazzo dici? :asd:
Respect :snob:
Allora compra pure questa e non rompere i coglioni :asd:
Ecco, adesso non so se prendere la 3080 all'uscita o aspettare l'anno prossimo la 3080 TI.
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando TapatalkTutto sta alla risposta a questa domanda:Sei disposto a spendere 1000 euro per una GPU?
Io rispondo di no e mi "accontento" della 3080 che nel peggiore dei casi andrà un 50%in più della mia attuale 2080
Lord_Barba
06-09-20, 20:56
Intanto oggi ho dovuto recuperare una vecchia Nvidia 660 perché la 1080 è spirata definitivamente (il PC manco si avviava più e, le 2 volte che è andato oltre il BIOS, crashava malamente al caricamento di Windows con i vari artefatti a video).
Praticamente posso fare solo retrogaming e, al limite, giocare a No Man's Sky con tutto al minimo e a 1920x1080 (sul mio monitor a 1440p da 144Hz).
E mancano ancora 11 giorni all'uscita... :|
Sto solo dicendo che gli articoli che leggo non li condivido appieno.
"Guardate che prestazioni e che prezzi!!!"
Che prestazioni, ok
Che pezzi, manco per niente, non costano poco :asd:
Poi se per voi costano poco, oh, avremo parametri differenti :asd:
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/63275-nuove-rtx-3070-3080-3090-a-post2107857.html#post2107857
Qua si vanno di teorie e controteorie, tipo consigli della nonna :bua:
Stavo cominciando a scrivere poi per fortuna mi sono fermato, è una domanda da non fare mai, nessuno lo sa :asd:
Aspetta i benchmark, se quello a cui vuoi giocare gira bene con quello che hai, aspetta. Altrimenti cambia.
Tra un anno potrebbe uscire Hopper, gpu Nvidia multichip alla Ryzen, e sarebbe la seconda serie ad uscire dopo la console, di solito quella che ha più probabilità di sopravvivere ed avere supporto nel lungo periodo.
Rischi di aspettare mesi, non sai quanto la 3080ti, e poi stai con l'ansia di doverla magari vendere quanto prima o aver sbagliato visto che vuoi cambiarla dopo pochi mesi, magari la 3080 te la godi appieno da subito e al limite la rivendi dopo un anno.
Oppure usi la legge del due e della ti, ovvero salti, compri la ti, salti, poi prendi la prossima ti.
Non pensate troppo a comprare le schede video come se fossero azioni o sia la Borsa, che devi comprare e vendere. L'importante era non farsi fregare dalla 2080ti.
Bho. Io non credo che cyberpunk girerà molto bene con la mia 1070 :look:
Ed ho dubbi anche su valhalla, di cui ho già preacquistato la gold.
Poi no, non mi serve davvero, sono giochi :asd: ma di questo parliamo qua :asd:
se giochi a full hd ti basta eccome, deve girare anche su xbox one s e ps4 slim... quindi con una 1070 dovresti andare a 1080p/ 60 fps senza problemi
Cioè Lord Barba sta 11 giorni senza poter fare una ceppa e tu Reeko vorresti aspettare non so il prossimo inverno/primavera per la scheda video, mentre tutti giocano a Cyberpunk maxato? Io non ci credo che resisti :asd:
Lord_Barba
06-09-20, 22:27
Cioè Lord Barba sta 11 giorni senza poter fare una ceppa e tu Reeko vorresti aspettare non so il prossimo inverno/primavera per la scheda video, mentre tutti giocano a Cyberpunk maxato? Io non ci credo che resisti :asd:This :sisi: