PDA

Visualizza Versione Completa : [FINESTRE 10] Topic ufficiale del nuovo OS M$



Pagine : 1 [2]

AummaAumma
06-08-16, 20:43
ma se uno ha aggiornato e poi quando ripristina il portatile ad una versione pre 10 come torna a 10? win update lo ricorda oppure è una truffa?

magen1
06-08-16, 20:55
ma se uno ha aggiornato e poi quando ripristina il portatile ad una versione pre 10 come torna a 10? win update lo ricorda oppure è una truffa?
con una iso di 10 ? :uhm:

tigerwoods
06-08-16, 21:23
ma se uno ha aggiornato e poi quando ripristina il portatile ad una versione pre 10 come torna a 10? win update lo ricorda oppure è una truffa?

sa lanciare un razzo sulla luna con una stringa da terminale su linux e poi fa ste domande


lel :fag:

AummaAumma
06-08-16, 21:46
con una iso di 10 ? :uhm:

microsoft ti fa scaricare le iso di 10 come per seven?

magen1
06-08-16, 21:47
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Lo Zio
07-08-16, 00:33
microsoft ti fa scaricare le iso di 10 come per seven?
lo scopri ora?

TizN
08-08-16, 11:24
ese, non funziona manco se l'HDD non viene usato :asd: (nel senso che lo prende in ostaggio e non te lo molla se non rebootti)Io, quando succede, aspetto che l'HDD vada in standby così sono sicuro che non è in uso e lo stacco.

Succedeva già con Windows Vista, Process Explorer non mi è stato d'aiuto, a volte trova degli handle ancora aperti da explorer.exe, altre volte no. :boh2:

magen1
08-08-16, 11:25
con 7 mi bastava kilare explorer.exe e reboottarlo per risolvere, ora non funzica più

fulviuz
08-08-16, 12:03
feedbackate come se non ci fosse un domani

magen1
08-08-16, 12:18
come se ascoltassero i feedback
ascoltano giusto gli shitstorm che arrivano sui blog noti in massa o i movimenti 5 stelle di reddit e 4chan (che scatetano poi la tiritera sui blog). :asd:

Kordian
08-08-16, 13:05
Fatto ieri update prima di partire per il mare. Pareva andare tutto :uhm:

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

fulviuz
19-08-16, 12:44
http://changewindows.org/overview/desktop#btn

TizN
19-08-16, 14:10
Mi hanno regalato un Pinnacle/Dazzle DVC 90 qualcosa (S-Video oppure CVBS + audio -> USB) con manuali, CD, tutto. Solo che è stato progettato per Windows XP. Dite che riesco a farlo andare sul 10? Mi sembra molto meglio delle cagate tipo le EasyCAP tarocche.

fulviuz
19-08-16, 15:51
Non ti resta che provare mentre pensi a Bill Gates e ti masturbi sulla sua foto.

Se no le strade sono due:
1) compatibilità XP sull'installer e vedi se poi va (e nel caso la metti anche sull'exe del programma installato)
2) virtual machine con XP non collegata online + cartella esterna per condivisione tra host e guest

TizN
19-08-16, 16:31
Per la 2 dovrei installare VirtualBox sul nuovo pc e riesumare il mio vecchio XP trapiantato in una m.v. ... troppa fatica :nono:
Opto per la 1, ha funzionato con qualche vecchio gioco tipo Supreme Snowboarding... :uhm:

fulviuz
19-08-16, 22:23
fai

overtone
22-09-16, 13:04
Bella questa, quando imposto una sveglia sul telefono adesso mi suonano pure i PC e quando la spengo si spengono i PC da soli :asd:

MA

Se sono al PC e ho lasciato il telefono in un'altra stanza non funziona, spegnere il PC lascia il telefono andare :asd:

magen1
23-09-16, 18:39
ARE YOU FUCKING KIDDING ME????
ARE YOU ??? MICROSOFT!!!


dopo aver effettuato l'aggiornamento, avers puttanato il notebook ed essere tornato indietro a 8.1 con l'apposito tasto rimanendo windows sputtanato (il lettore di schede SD non ha più funzionato e devo ancora formattare)
Dopo il 30 luglio e la fine del cagamento di cazzo, OGGI 23 fottuto settembre te ne esci con questo????

EEEEEEEEHHHHHHH??????

AFFANCULO VAAAAAAHHHHHHH!


http://i.imgur.com/ttnnHov.jpg

Nandos
23-09-16, 18:43
Ma formattare e installare un Win10 coffcoffato no eh? :fag:

magen1
23-09-16, 18:49
ma io non lo voglio ancora W10. mi piace eh, sia chiaro, lo uso sull'altro notebook e l'anniversary con l'icona di notifica a destra manco mi dispiace, anzi è più logico, brutto a vedersi sì ma è più logico.

Su sto notebook qui però voglio ancora 8.1 :mad: e porco il demonio dopo 2 mesi ritorna a manifestarsi l'update di W10 :mad:

Zhuge
23-09-16, 19:21
io sto ancora a 8.1 :fag:

fulviuz
23-09-16, 19:23
update 1 spero

Zhuge
23-09-16, 19:26
update 1 spero

updatissima :snob:

fulviuz
23-09-16, 20:01
Così vi voglio

Arkler
23-09-16, 20:11
Ma formattare e installare un Win10 coffcoffato no eh? :fag:

L'hanno già coffato in modo affidabile? :uhm:

Avrei un muletto che potrebbe esser simpatico mettergli su una distro linux moddata per sembrare Win10, se dovessi tu avere un link a riguardo te ne sarei chiaramente grato :sisi:

Lo Zio
23-09-16, 20:15
L'hanno già coffato in modo affidabile? :uhm:
di brutto

TizN
23-09-16, 21:45
ARE YOU FUCKING KIDDING ME????
ARE YOU ??? MICROSOFT!!!Dovevi disattivare l'installazione automatica degli aggiornamenti... :asd:

fulviuz
24-09-16, 08:14
http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Search.aspx?q=KB3184143

no, devi lasciarla, così ricevi il pacchetto che ti disabilita ogni update a 10

Leizar
24-09-16, 09:18
Coffare w10 quando praticamente lo hanno regalato?

magen1
24-09-16, 09:23
http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Search.aspx?q=KB3184143

no, devi lasciarla, così ricevi il pacchetto che ti disabilita ogni update a 10
Per utilizzare questo sito, è necessario disporre di Microsoft Internet Explorer 6.0 o versione successiva.

fulviuz
24-09-16, 09:26
Non hai IE sul pc?

- - - Aggiornato - - -


È stata rilevata una tecnologia Web precedente
Questo sito Web usa una tecnologia precedente e può essere visualizzato correttamente solo in Internet Explorer.

Apri con Internet Explorer

con edge :asd:

Lo Zio
24-09-16, 09:29
Coffare w10 quando praticamente lo hanno regalato?
eh ma se non l'hai preso al momento giusto :fag:

fulviuz
24-09-16, 09:38
Ho passato anche il cane a Win10, mai capito rifiutarsi

Lo Zio
24-09-16, 09:39
ehh ma gli aggiornamenti...

poi il programmino crap_shit.exe scritto nel 1995 non funziona più :mad:

fulviuz
24-09-16, 09:47
funziona ancora tutta la merda

Lo Zio
24-09-16, 09:48
lo dici tu :tsk:

tigerwoods
24-09-16, 09:49
tabboz simulator funziona ancora?

fulviuz
24-09-16, 09:55
http://i.imgur.com/zvttFFN.jpg

Lo Zio
24-09-16, 09:57
:asd:

magen1
24-09-16, 10:00
caro fulviuz, voglio un OS installato da 0 non da "update".
per questo mi rifiuto di fare l'update

che poi prima del 30 luglio l'ho fatto eh, se ricordate ho avuto problemi con il lettore di schede integrato, problema che è rimasto dopo il rollback (mi tocca usare un lettore di memoria esterno :facepalm:)
e tempo per formattare ora non ce l'ho.

QUINDI smettetela di parlare di "l'update gne gne fa bene alla salute gne gne, smettetela ri dimanere nel passato, brutti preistorici gne gne.
ALRIGHT? :asd:

bisogna invece focalizzarsi sul fatto che sia tornato un update a w10 dopo 2 mesi dalla fine della forzatura e questa cosa non è ancora stata discussa da nessuno sull'internet.

In b4 perchè sono tutti passati a 10 e quindi nessuno se ne è accorto :snob:

Lo Zio
24-09-16, 10:05
piantala di comprare cineserie come la jetway (eri tu con la scheda madre farlocca? :uhm: )

:asd:

magen1
24-09-16, 10:07
piantala di comprare cineserie come la jetway (eri tu con la scheda madre farlocca? :uhm: )

:asd:

:mad: che c'enra jetway :mad:
qui parliamo di un notebook :snob:

Lo Zio
24-09-16, 10:08
sarà un notebook jetway

:asd:

fulviuz
24-09-16, 10:10
Update e poi fai refresh o reset o come si chiama così è "pulito".
Problem solved.
Pure io in qualche pc che ho portato da 7 a 8.1 / 10 alcuni lettori di schede interne restavano senza driver, ma dopo un po' di bestemmie/prove varie e googlate li ho trovati :sisi:

magen1
24-09-16, 10:19
sarà un notebook jetway

:asd:

la prossima volta mi compro un eurocom così sto tranquy :snob:


Update e poi fai refresh o reset o come si chiama così è "pulito".
Problem solved.
Pure io in qualche pc che ho portato da 7 a 8.1 / 10 alcuni lettori di schede interne restavano senza driver, ma dopo un po' di bestemmie/prove varie e googlate li ho trovati :sisi:

il problema è che qui i driver li ha trovati (ho provato anche quelli manuali), solo che è come se fosse morto il lettore :bua:
confido in uno sputtanamento del registro dovuto al non aver resistito nel farmi i cazzi miei.
Spero in un risveglio col format.

magen1
24-09-16, 11:14
e dulcis in fundo, da quando è apparso sto update ho la scheda di rete che scazza.
a tratti il wifi va in palla non prende più o meglio prende ma non naviga un cazzo, son costretto a mettere e lavare modalità aereo :bua:

mi sa che appena finisco i santi in calendario faccio il format

TizN
24-09-16, 23:49
Si dice in giro nella rete che è ancora possibile attivare Windows 10 usando un product key valido di 7, 8 o 8.1 durante il setup oppure, se è già installato/aggiornato, selezionando "Cambia product key" in Impostazioni → Aggiornamento ecc. → Attivazione.

Kordian
25-09-16, 09:25
Si dice in giro nella rete che è ancora possibile attivare Windows 10 usando un product key valido di 7, 8 o 8.1 durante il setup oppure, se è già installato/aggiornato, selezionando "Cambia product key" in Impostazioni → Aggiornamento ecc. → Attivazione.

Ho sentito così anche io :pippotto:

Kordian
26-09-16, 07:37
Sentite, ma c'è un modo per scaricare quelle foto fighissime che win 10 mette nelle schermate di stand-by?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

tigerwoods
26-09-16, 07:48
https://htnovo.blogspot.com/2016/01/come-salvare-le-immagini-spotlight-in-Windows-10.html

magen1
26-09-16, 08:36
https://www.reddit.com/r/Windows10/comments/44q7zw/i_compiled_all_of_windows_spotlight_photos_in_an/?st=itjqpao3&sh=1306e83f

magen1
12-01-18, 15:38
c'e' windows 10 che da dicembre ha deciso di scartavetrare bene l'HDD usandolo al 100% per diversi minuti perche' si.
google dice che vaffangula

Lo Zio
12-01-18, 15:46
bah :asd:

magen1
12-01-18, 16:37
https://www.google.it/search?q=windows+10+100+disk+usage&oq=windows+10++100+disk+usage&aqs=chrome..69i57.6593j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8

fulviuz
13-01-18, 10:06
è un po' tipico di Windows attuare questo comportamento.
Ogni tanto ho l'indexer che si attiva e scartavetra, ma su nessun disco (ssd/secondari/quaelà) c'è l'opzione indicizzazione attiva.
Vallo a capire che cazzo fa, verrà usato per fare altro... ma tanto la ricerca di windows fa sempre pena al cazzo.

Lo Zio
13-01-18, 10:40
fatgli indicizzare solo le cartelle che volete e non avrete il disco scartavetrato

fulviuz
13-01-18, 10:47
Nessuna -> Sorry gentleman, I have to scartavetrare your disk :asd:

Lo Zio
13-01-18, 11:01
vabbè :asd:

Necronomicon
13-01-18, 11:55
Il mio ha ricominciato ad accendersi alle due di notte. Quindi ipotizzo che Microsoft con l'ultimo aggiornamento abbia detto "ma chi se ne incula Delle tue preferenze, là, tutto a default".
Bastardi.

Lo Zio
13-01-18, 11:56
:rotfl:

TizN
13-01-18, 13:43
Lo scartavetramento può anche essere dovuto alle scansioni periodiche di Windows Defender; per fortuna dura poco.

Voi come risolvereste l'accesso automatico dell'ultimo utente che ha usato un pc con più account senza password?
Tra le millemila varianti queste sembrano le uniche soluzioni funzionanti sulla versione 1709 funziona solo il metodo 2.

Metodo 1 (solo Pro), non testato:



In Search type edit group policy, and open Local Group Policy Editor
In Local Group Policy Editor go to User Configuration, Windows Settings and Scripts (Logon/Logoff)
Click on Logoff and go to Properties
Set Script Name to: C:\windows\system32\reg.exe
Set Script Parameters to: add HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Aut hentication\LogonUI\UserSwitch /v Enabled /t REG_DWORD /d 1 /f
Click OK and Close Local Group Policy Editor

Metodo due (https://superuser.com/a/953898):


First launch the registry editor: Press WIN + R, type regedit and click on "run".
Navigate to the following path:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Authentication\LogonUI\UserSwitch
Change value of the key Enabled from 0 to 1

There's one more problem to solve: The user SYSTEM automatically changes the value to 0. So we will disallow the user SYSTEM to change it.

Right mouse click at registry key UserSwitch -> Permissions
Click on Advanced and then on the Disable inheritance-button; if your are prompted with two options now, choose the first one (Convert inherited permissions into explicit ones for this object)
At the top of the dialog, change the owner from SYSTEM to the group Administrators (if your Windows is not in English, the name might differ a bit, e.g. in German it would be "Administratoren")
Select the group Administrators entry -> Allow -> full control
Double click the entry for SYSTEM, select type Deny and click on Show advanced permissions. Here Clear all -> only check Set value

funziona e non crea problemi all'UAC.

Zombine
13-01-18, 14:13
Io ho messo la password a tutti gli utenti per risolvere :asd:

magen1
13-01-18, 15:15
first world problem

non ho ancora una macchina MIA con W10 sopra quindi chiedo, per caso il tasto "aggiungi a start" e' stato allontanato dal fottuto tasto "svuota cestino" o le Madonne scorrono potenti nel silenzio degli uffici?

https://i.imgur.com/hN3r4UK.png

cristoforo le madonne ogni volta che sbaglio mira, qualsiasi altra voce sarebbe stata ben accetta visto che non avrebbe causato un effetto doppio lavoro per correre ai ripari.

e poi aggiungi a start cosa c'entra con le altre due voci APRI e SVUOTA CESTINO che sono due opzioni strettamente legate alla funzione del cestino? dovevano buttarlo sotto la fottuta linea grigia, in mezzo alle opzioni secondarie :mad:
sono quei dettagli che ti fanno sentire autistico e hitleriano a modi alterni

fulviuz
13-01-18, 15:18
No, c'è ancora.
Metti che i file non passano dal cestino una volta fatto CANC (sulle opzioni)
Ciò però potrebbe causare altre Madonne Santissime per diversi motivi :fag:
Io ormai shiftocancio per abitudine, anche per sbaglio :bua:

magen1
13-01-18, 15:22
No, c'è ancora.
Metti che i file non passano dal cestino una volta fatto CANC (sulle opzioni)
Ciò però potrebbe causare altre Madonne Santissime per diversi motivi :fag:
Io ormai shiftocancio per abitudine, anche per sbaglio :bua:
lo faccio solo quando sono dei dati che nel modo piu' assoluto non mi servono piu' (tipo svuotamento di una cartella di file vecchi e gia' backuppati), ho smesso di farlo sempre e comunque quando persi un file come un pirla :fag:; nulla di vitale ma comunque doloroso :bua:

TizN
13-01-18, 18:36
Io ho messo la password a tutti gli utenti per risolvere :asd:Ho avuto un paio di casi in cui nella pratica era più scomodo per tutti :asd:


non ho ancora una macchina MIA con W10 sopra quindi chiedo, per caso il tasto "aggiungi a start" e' stato allontanato dal fottuto tasto "svuota cestino" o le Madonne scorrono potenti nel silenzio degli uffici? Non basta abilitare la conferma prima dell'eliminazione definitiva? :uhm:

magen1
13-01-18, 18:40
eh?

Lord_Barba
13-01-18, 18:57
Nessuno tocca il mio PC, nessuno... [emoji19]

TizN
14-01-18, 13:37
eh?Riformulo.
Quando fai clic su "Svuota cestino" compare una finestra di conferma.
https://s9.postimg.org/6tjeg91in/Cestino1.png (https://postimages.org/)
https://s9.postimg.org/gs4d2l5rj/Cestino3.png (https://postimages.org/)

Nelle proprietà del cestino puoi togliere la conferma per lo spostamento/eliminazione ma non quella per lo svuotamento.
https://s9.postimg.org/ytni0jcov/Cestino2.png (https://postimages.org/)

Quindi, fintanto che puoi annullare lo svuotamento, non so perché siano evocate le madonne. :boh2:

Sono d'accordo, però, che gli sviluppatori hanno a volte fatto delle scelte che fanno salire l'autismo. :sisi:

fulviuz
14-01-18, 13:38
No, lui vuole evitare di pinnarselo sullo start menù per sbaglio

TizN
14-01-18, 13:43
Ah, ho riletto meglio, mi sa che hai ragione tu :uhm:

È fastidioso ma non al livello di smadonnamento :mah:

magen1
14-01-18, 20:26
vabbè, capita 2 volte su 60 però che palle, ti viene da smadonnare perchè è un dettaglio (e non è l'unico, sia chiaro) che denota una mancanza di logica.
Pinnare a start è come se fosse un collegamento, dunque perchè cavolo non sta vicino a crea collegamento invece di stare sotto i tasti importanti?
è come se vicino al tasto DEFCON 5 si trovasse il tasto per accendere i tergi cristalli.
Cazzo c'entra? :facepalm:

fulviuz
14-01-18, 20:27
Ma è vicino a Crea Collegamento

magen1
14-01-18, 20:30
però c'è il muro di berlino a dividerli. e quei pochissimi pixel sono più che sufficienti ad eliminare un errata mira quando si opera "al volo".

TizN
14-01-18, 22:59
Tastiera masterrace :snob:

Per le cose ripetitive ho imparato le scorciatoie da tastiera oppure a fare sequenze di combo tastiera+mouse con le mani (cose tipo clic - CTRL+C - clic - CTRL+V; clic dx - freccie - INVIO; freccie - tasto menu contestuale e intanto mi posiziono col mouse) :sisi:

magen1
14-01-18, 23:47
:lol: non sempre è possibile, certe volte le mani sono impegnate a fare altro e tocca usare il gomito per controllare il mouse per svuotare il cestino :sisi: