PDA

Visualizza Versione Completa : Differenza tra questi due jack



Morning Glory
03-09-20, 07:38
Sapreste dirmi che differenza c'è tra questi due jack?
Il primo ha due corone nere, il secondo una sola ma come dimensioni sono identici. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200903/70755eabb23fcf5b947b1cf022f9e71a.jpg

Kjoene
03-09-20, 12:16
Uno è un jack TS, l'altro TRS. Segue una spiegazione veloce copiata da altro forum che non ho sbatti di ragionare:

Il Jack TS (Tip, Sleeve) ha solamente due connetori, e permette esclusivamente connessioni MONO SBILANCIATE.

Il Jack TRS (Tip, Sleeve, ring) ha tre connettori.

Può quindi venir utilizzato in configurazioni differenti:

Connessione MONO BILANCIATA: Il Tip ed il ring trasportano lo stesso segnale, invertito di fase fra di loro.
Connessione STEREO SBILANCIATA: Il Tip ed il ring trasportano due distinti segnali.
Se gli oggetti da collegare lo consentono, può essere usato anche come connessione MONO SBILANCIATA. In questo caso uno dei conduttori non viene utilizzato.

---

CONNESSIONE SBILANCIATA: Collegamento elettrico nel quale vengono utilizzati DUE conduttori per ogni segnale, il positivo e la massa.

CONNESSIONE BILANCIATA: Collegamento elettrico nel quale vengono utilizzati TRE conduttori per ogni segnale, il positivo, il negativo e la massa.
Il positivo ed il negativo trasportano due copie dello stesso segnale, invertite di fase fra di loro.
Questa connessione viene definita simmetrica in quanto i due conduttori e i relativi morsetti di collegamento sono nelle medesime condizioni elettriche rispetto alla terra.
Viene utilizzata perché risulta meno affetta ai disturbi elettrici, che venendo captati in modo pressochè identico dai due conduttori di segnale vengono annullati durante il ribilanciamento.

Morning Glory
03-09-20, 16:49
Ok grazie.
ma qual'è Il ts e quale il trs in figura? Il trs è quello con due linee nere?
Quindi meglio il trs in sostanza e se devo comprare un cavo di prolunga meglio con femmina trs dico bene?

Kjoene
04-09-20, 12:30
Ok grazie.
ma qual'è Il ts e quale il trs in figura? Il trs è quello con due linee nere?
Quindi meglio il trs in sostanza e se devo comprare un cavo di prolunga meglio con femmina trs dico bene?

TRS è quello in alto, TS quello in basso.
Meglio o peggio dipende dall'uso che ne devi fare :sisi:

Morning Glory
04-09-20, 13:08
Thx

MyCreditDom
04-01-22, 13:44
Ciao a tutti.
Ho un problema tra i valori di OG che mi danno brewonline e hobbybrew. Per gli stessi ingredienti, mi escono valori completamente differenti.
Cè un modo per sapere quali software sono più affidabili?