PDA

Visualizza Versione Completa : [F1 2020] Gran Premio d'Italia



metal4dummies
03-09-20, 13:00
https://i.imgur.com/UklZxmB.png

Venerdì 4 Settembre
Prove 1 11:00 - 12:30
Prove 2 15:00 - 16:30

Sabato 5 Settembre
Prove 3 12:00 - 13:00
Qualifiche 15:00 - 16:00

Domenica 6 Settembre
Gara 15:10

Qualifiche e gara in diretta anche su TV8

Firestorm
03-09-20, 14:13
Qui arriveremo in Q2?

Penso di si dopotutto a livello di carico è me o impegnativa di SPA il Q1 a meno di casi strani ce lo scordiamo...

Diabolik
03-09-20, 17:08
Forse se mettiamo Seb a tirare a Carletto la sci... ah no :chebotta:

Firestorm
03-09-20, 20:20
Forse se mettiamo Seb a tirare a Carletto la sci... ah no :chebotta:Saranno talmente scarichi che per prendere la scia devo o mettere il gancio traino al posto del fanale rosso

Diabolik
03-09-20, 20:30
Più che altro, dopo l'anno scorso non credo che nessuno dei due abbia intenzione di tirarla all'altro :asd:

Firestorm
03-09-20, 22:15
Più che altro, dopo l'anno scorso non credo che nessuno dei due abbia intenzione di tirarla all'altro :asd:Anche

Dadocoso
04-09-20, 07:14
ah giá mi ero scordato quel teatrino degli orrori :asd:

Comunque hai voglia a scaricare la macchina... c'é anche da fare la parabolica/lesmo/ascari prima dei rettilinei :asd:

Rot Teufel
04-09-20, 08:41
Saranno talmente scarichi che per prendere la scia devo o mettere il gancio traino al posto del fanale rosso
:rotfl:

metal4dummies
04-09-20, 10:10
Si comincia

https://streamable.com/8syiny

metal4dummies
04-09-20, 10:42
Versbatten

https://streamable.com/m3n37f

Dadocoso
04-09-20, 10:54
per ora siamo tornati alle prestazioni pre-spa :alesisi:





.
.
.
:bua:

Dante1324
04-09-20, 11:18
Versbatten

https://streamable.com/m3n37f- Pronto Versganenh...
...Versfain...
...Verstpaghhb...
...Max!
- Yeeesh?
- SBinnala.

Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.

Howard TD
04-09-20, 13:06
Anche qui raggiungere il Q3 sarà un miracolo...

Enriko!!
04-09-20, 13:58
bene qui si corre in casa!:alesisi:

Howard TD
04-09-20, 14:01
"a casa loro" cit.

Dadocoso
04-09-20, 15:08
Anche qui raggiungere il Q3 sarà un miracolo...

é giá un'evoluzione rispetto a spa, dove si puntava al q2 :sisi:

Dadocoso
04-09-20, 15:31
le toro rosso che vanno piú delle redbull :uhm:

Diabolik
04-09-20, 15:39
E noi andiamo meno di tutti :fag:

Howard TD
04-09-20, 17:14
https://pbs.twimg.com/media/EhFKiNNWAAAdC7G?format=jpg&name=medium

:rotfl:

Firestorm
04-09-20, 19:02
Anche qui raggiungere il Q3 sarà un miracolo...Ma non c'è neanche da pensarlo il Q3 dobbiamo sperare in un Q2 dignitoso, sempre che per la Ferrari il Q2 sia definibile come dignitoso.

Firestorm
04-09-20, 19:06
Ma quanto cavolo di cavalli in più aveva per mascherare in questa maniera la pochezza aerodinamica dell'auto?

Doveva essere abbondantemente più potente del Mercedes dato che doveva caricare le ali in maniera folle per renderla guidabile.

Diabolik
04-09-20, 19:15
Che cesso, mamma mia che cesso abbiamo pensato :facepalm:

Potevi avere tutti i cavalli del mondo ma l'idea di partorire una formula uno moderna a basso carico è proprio la corazzata Kotionkin di Fantozzi :facepalm:

Firestorm
04-09-20, 19:49
Che cesso, mamma mia che cesso abbiamo pensato :facepalm:

Potevi avere tutti i cavalli del mondo ma l'idea di partorire una formula uno moderna a basso carico è proprio la corazzata Kotionkin di Fantozzi :facepalm:Sta macchina a Monaco prendeva 2 secondi.

Howard TD
04-09-20, 20:00
Ma quanto cavolo di cavalli in più aveva per mascherare in questa maniera la pochezza aerodinamica dell'auto?

Doveva essere abbondantemente più potente del Mercedes dato che doveva caricare le ali in maniera folle per renderla guidabile.

Motore a parte, non aveva tutti questi problemi di guidabilità.. sembra proprio esserci un megaerrore alla base del progetto :uhm:

Diabolik
04-09-20, 20:11
Non li aveva perché potevano permettersi di caricare molto le ali, senza pagare troppo in rettilineo grazie al motorone, quindi un minimo di downforce ce l'avevano... e già così era un cancello in curva e Vettel ci si girava ogni 3x2. Immaginati ora che incubo dev'essere guidare sto cesso con le ali scariche perché se le caricassi ti passerebbe il vecchino con la Panda sui rettilinei :facepalm:

Vettel e Leclerc l'hanno persa di coda tutti e due a Lesmo 2 nello stesso punto (Charles l'ha tenuta in qualche modo andando largo nella sabbia, Seb l'ha sbinnata al solito :bua: ), entrambi hanno commentato via radio che è in buona sostanza inguidabile :facepalm:

Firestorm
04-09-20, 22:19
Non li aveva perché potevano permettersi di caricare molto le ali, senza pagare troppo in rettilineo grazie al motorone, quindi un minimo di downforce ce l'avevano... e già così era un cancello in curva e Vettel ci si girava ogni 3x2. Immaginati ora che incubo dev'essere guidare sto cesso con le ali scariche perché se le caricassi ti passerebbe il vecchino con la Panda sui rettilinei :facepalm:

Vettel e Leclerc l'hanno persa di coda tutti e due a Lesmo 2 nello stesso punto (Charles l'ha tenuta in qualche modo andando largo nella sabbia, Seb l'ha sbinnata al solito :bua: ), entrambi hanno commentato via radio che è in buona sostanza inguidabile :facepalm:


farsi 57 giri in ste condizioni per arrivare fuori zona punti deve essere devastante fisicamente.

Firestorm
04-09-20, 22:25
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/formula1-ferrari-analogie-differenze-spa-monza-gp-italia-leclerc-vettel-binotto-515944.html

Diabolik
04-09-20, 23:08
farsi 57 giri in ste condizioni per arrivare fuori zona punti deve essere devastante fisicamente.E pure mentalmente :bua:

Rot Teufel
05-09-20, 09:14
Ma quanto cavolo di cavalli in più aveva per mascherare in questa maniera la pochezza aerodinamica dell'auto?

Doveva essere abbondantemente più potente del Mercedes dato che doveva caricare le ali in maniera folle per renderla guidabile.

ripeto, imho il problema sta che i reparti non collaborano/comunicano. Al netto della differenza tecnica di Alfa Sauber e Haas in termini di risorse e persone, queste sono migliorate di poco, ma migliorate nonostante il motore castrato. La Ferrari il contrario, i problemi attuali non sono altro che una continuazione di scelte tecniche sbagliate.
Magari il mancato mandare in temperatura le gomme è stato causato dalla mancanza di potenza, ma allo stesso tempo è una "feature" che esiste dal 2011 :bua:
Ripeto, lo stesso sBinotto aveva definito la rossa a fine test di Barcellona manco sufficiente (https://it.motorsport.com/f1/news/test-f1-ferrari-per-binotto-la-sf1000-non-merita-la-sufficienza/4700770/) :bua: “Non credo che ci sia un'unica area in cui dobbiamo concentrarci ma diverse, incluse power unit e assetto” ipse dixit :bua:
In pratica anche senza l'intervento FIA, 'sta macchina era un cancello in partenza :bua:

Dante1324
05-09-20, 09:57
Ma la direttiva "depotenziante" non c'era stata prima dei test di Barcellona?

Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.

Dadocoso
05-09-20, 10:18
ma infatti anche l'anno scorso la macchina faceva cagare... poi nelle piste veloci col motore siamo venuti fuori, ma rispetto al 2017/18, da inizio campionato si era capito che non c'é trippa per gatti. Poi hanno levato il motore e buonanotte...

Comunque ragazzi, credo sia l'ora di mettersi l'animo in pace. Quest'anno la posizione di Ferrari é questa... lotta per i punti, con qualche gara sculata magari da top 5 e qualche gara profondo merda tipo spa. Dubito che vedremo cambiamenti, quindi probabilmente é bene smetterla di indignarsi ogni fine settimana :bua:

Firestorm
05-09-20, 11:01
ripeto, imho il problema sta che i reparti non collaborano/comunicano. Al netto della differenza tecnica di Alfa Sauber e Haas in termini di risorse e persone, queste sono migliorate di poco, ma migliorate nonostante il motore castrato. La Ferrari il contrario, i problemi attuali non sono altro che una continuazione di scelte tecniche sbagliate.
Magari il mancato mandare in temperatura le gomme è stato causato dalla mancanza di potenza, ma allo stesso tempo è una "feature" che esiste dal 2011 :bua:
Ripeto, lo stesso sBinotto aveva definito la rossa a fine test di Barcellona manco sufficiente (https://it.motorsport.com/f1/news/test-f1-ferrari-per-binotto-la-sf1000-non-merita-la-sufficienza/4700770/) :bua: “Non credo che ci sia un'unica area in cui dobbiamo concentrarci ma diverse, incluse power unit e assetto” ipse dixit :bua:
In pratica anche senza l'intervento FIA, 'sta macchina era un cancello in partenza :bua:Il depotenziamento è arrivato a dicembre quando hanno smontato un motore e non sono riusciti a capire che cosa avesse di irregolare.

Diabolik
05-09-20, 11:11
ma infatti anche l'anno scorso la macchina faceva cagare... poi nelle piste veloci col motore siamo venuti fuori, ma rispetto al 2017/18, da inizio campionato si era capito che non c'é trippa per gatti. Poi hanno levato il motore e buonanotte...

Comunque ragazzi, credo sia l'ora di mettersi l'animo in pace. Quest'anno la posizione di Ferrari é questa... lotta per i punti, con qualche gara sculata magari da top 5 e qualche gara profondo merda tipo spa. Dubito che vedremo cambiamenti, quindi probabilmente é bene smetterla di indignarsi ogni fine settimana :bua:Il guaio è che non so nemmeno se la musica cambierà nel 21 :bua:

Rot Teufel
05-09-20, 11:48
ti ricordo che c'è il congelamento, che Maranello pagherà in pieno, mentre gli altri avanzeranno :bua:
Ferrari is the niu McLaren Honda (15-17), tranne che il motore non si rompe (o quasi) :bua:


Il depotenziamento è arrivato a dicembre quando hanno smontato un motore e non sono riusciti a capire che cosa avesse di irregolare.
ma l'ufficialità è arrivata solo a marzo dopo i test :bua: Quindi in questo lasso di tempo, che han fatto Maranello? :bua:
In realtà le vetture sono state messe sotto esame dopo Interlagos '19, per 3 mesi non c'han capito un'H, ma ufficialmente l'accordo FIA-Ferrari è stato firmato a marzo dopo i test.
Non mi stupirei vedere la Haas passare agli Honda o Renault a breve. Tanto per la FIA, gli altri son regolari :bua:

Dadocoso
05-09-20, 11:53
ti ricordo che c'è il congelamento, che Maranello pagherà in pieno, mentre gli altri avanzeranno :bua:
Ferrari is the niu McLaren Honda (15-17), tranne che il motore non si rompe (o quasi) :bua:


ma l'ufficialità è arrivata solo a marzo dopo i test :bua: Quindi in questo lasso di tempo, che han fatto Maranello? :bua:
In realtà le vetture sono state messe sotto esame dopo Interlagos '19, per 3 mesi non c'han capito un'H, ma ufficialmente l'accordo FIA-Ferrari è stato firmato a marzo dopo i test.
Non mi stupirei vedere la Haas passare agli Honda o Renault a breve. Tanto per la FIA, gli altri son regolari :bua:

perché la haas dovrebbe passare honda e renault con un motore ferrari, non capisco? :uhm:

Firestorm
05-09-20, 11:56
ti ricordo che c'è il congelamento, che Maranello pagherà in pieno, mentre gli altri avanzeranno :bua:
Ferrari is the niu McLaren Honda (15-17), tranne che il motore non si rompe (o quasi) :bua:


ma l'ufficialità è arrivata solo a marzo dopo i test :bua: Quindi in questo lasso di tempo, che han fatto Maranello? :bua:
In realtà le vetture sono state messe sotto esame dopo Interlagos '19, per 3 mesi non c'han capito un'H, ma ufficialmente l'accordo FIA-Ferrari è stato firmato a marzo dopo i test.
Non mi stupirei vedere la Haas passare agli Honda o Renault a breve. Tanto per la FIA, gli altri son regolari :bua:Ha costruito un motore regolare secondo i dettami FIA...
Sarebbe bello se lo facesse pure con gli altri.

metal4dummies
05-09-20, 12:10
Intanto Hamilton a momenti s'ammazza
https://streamable.com/k88epw

Howard TD
05-09-20, 12:11
Non è più abituato a guidare dietro ad altre monoposto :bua:

Firestorm
05-09-20, 12:20
Non è più abituato a guidare dietro ad altre monoposto :bua:Si beccherranno una squalifica per lesa maestà.

Dadocoso
05-09-20, 13:19
intanto renault (come motore) mi pare viaggi. anche la squadra. Molto interessante che siano iniziati ad andare dopo che (DICE) hanno fatto quell'accordo con mercedes: mercedes gli ha fatto vedere un paio di trucchetti del motore e loro hanno ritirato la protesta contro racing point... cosí dicevano gli articoli "faziosi". Intanto sono due gare che sono cresciuti incredibilmente...

Dadocoso
05-09-20, 14:14
ma perché non mettono un po' di ghiaia all'esterno della parabolica? :fag:

Talismano
05-09-20, 14:15
ma perché non mettono un po' di ghiaia all'esterno della parabolica? :fag:Perché poi ad ogni gran premio l'anno dopo ci sarebbero 4 sedili liberi.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Dadocoso
05-09-20, 14:17
madonna quanti ciaffoni si meriterebbe Martin Brundle:"ma perche la gente va fuori dalla linea bianca?? Dovrebbero fare come le mercedes, che stanno dentro anche se perdi un pochino di tempo sul giro"

Eh beh, chissá perché gli altri si ammazzano per guadagnare 1 decimo al giro a costo di uscire fuori dai limiti e i piloti mercedes no :facepalm:

Howard TD
05-09-20, 14:20
Pure fuori dal Q1..

Dadocoso
05-09-20, 14:20
bon, Vettel fuori :bua:

Dadocoso
05-09-20, 14:40
e due

Howard TD
05-09-20, 14:41
Che pena

metal4dummies
05-09-20, 14:42
Bene benissimo... :facepalm:

Covin
05-09-20, 14:42
Dite che i piani alti si presenteranno al box Ferrari durante il gp del Mugello?

Firestorm
05-09-20, 14:44
madonna quanti ciaffoni si meriterebbe Martin Brundle:"ma perche la gente va fuori dalla linea bianca?? Dovrebbero fare come le mercedes, che stanno dentro anche se perdi un pochino di tempo sul giro"

Eh beh, chissá perché gli altri si ammazzano per guadagnare 1 decimo al giro a costo di uscire fuori dai limiti e i piloti mercedes no :facepalm:Magari facciamo notare che le riserve di olio lubrificante mondiale si abbassano ogni volta che corre un motore Mercedes?

O che la Mercedes è la monoposto più illegale dall'invenzione dell'automobile?

Talismano
05-09-20, 14:44
Ma scusate una domanda, dato che è assodato sia che il motore sia una merda, sia che l'aerodinamica l'hanno fatta al contrario, assodato pure che gli sviluppi sono praticamente impossibili da portare in questa e nella prossima stagione, cosa vi aspettate che cambi da una settimana all'altra?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Howard TD
05-09-20, 14:44
Al Mugello andrà pure peggio...

Firestorm
05-09-20, 14:47
Ma scusate una domanda, dato che è assodato sia che il motore sia una merda, sia che l'aerodinamica l'hanno fatta al contrario, assodato pure che gli sviluppi sono praticamente impossibili da portare in questa e nella prossima stagione, cosa vi aspettate che cambi da una settimana all'altra?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkOddio a me sembra che tutti gli altri migliorino siamo solo noi che rimaniamo uguali...

Anche perché la Ferrari continua a scendere di posizione se no non ne vedo il motivo.

Firestorm
05-09-20, 14:48
Al Mugello andrà pure peggio...A ogni giro i meccanici entrano in pista per spingere e riuscire a scollinare

Ale55andr0
05-09-20, 14:50
Ma scusate una domanda, dato che è assodato sia che il motore sia una merda, sia che l'aerodinamica l'hanno fatta al contrario, assodato pure che gli sviluppi sono praticamente impossibili da portare in questa e nella prossima stagione, cosa vi aspettate che cambi da una settimana all'altra?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk


Binotto: spa è caso a se


anyway...ora aspetto le parole di horner, max e marko :D

Covin
05-09-20, 14:52
Questo ban del party mode ha cambiato molto le carte vedo.

Talismano
05-09-20, 14:59
Ma che senso ha investire per migliorare una macchina che, per quanto tu possa spendere in termini sia di tempo che di soldi, non arriverà mai oltre il limite accettabile? Per me sinceramente non ha senso.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Talismano
05-09-20, 14:59
Questo ban del party mode ha cambiato molto le carte vedo.Verstappino piange

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

metal4dummies
05-09-20, 15:00
Questo ban del party mode ha cambiato molto le carte vedo.

:asd: sembra aver penalizzato le RedBull

Ale55andr0
05-09-20, 15:12
marko: "mercedes perderà 7-8 decimi " :rotfl:

Diabolik
05-09-20, 15:13
Sainz sarà na Pasqua... :asd:

Ale55andr0
05-09-20, 15:24
binotto ha lasciato la patata bollente a mekies, dopo aver detto che spa era storia a se pensa di essersi sottratto a una figura di melma

Dante1324
05-09-20, 16:08
Comunque che pezzo di merda unico Ocon a ostacolare Rikkio in quel modo... classico francesoide mangiarane simpatico come una scarica di diarrea durante il proprio esame di laurea (cit.)...

Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.

Firestorm
05-09-20, 16:16
Comunque che pezzo di merda unico Ocon a ostacolare Rikkio in quel modo... classico francesoide mangiarane simpatico come una scarica di diarrea durante il proprio esame di laurea (cit.)...

Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.Ma Ocon non era quello che guidava per la RP ma se la mercedes chiedeva obbediva?

Dadocoso
05-09-20, 16:27
Ma Ocon non era quello che guidava per la RP ma se la mercedes chiedeva obbediva?

si era quello che prese ordini di scuderia da wolf a monaco qualche anno fa

Diabolik
05-09-20, 18:15
...e quello che si prese "ordini di scuderia da Wolff" pure a Interlagos 2 anni fa :tsk:

Dadocoso
05-09-20, 18:49
chi dimentica é complice: https://www.gpfans.com/en/articles/1548/mercedes-gave-ocon-team-orders-in-monaco/

altri ciaffoni da dare alla gente che caga il cazzo con gli ordini di scuderia ferrari, e come invece sono puri alla mercedes

A interlagos che é successo che non ricordo?

Diabolik
05-09-20, 18:58
chi dimentica é complice: https://www.gpfans.com/en/articles/1548/mercedes-gave-ocon-team-orders-in-monaco/

altri ciaffoni da dare alla gente che caga il cazzo con gli ordini di scuderia ferrari, e come invece sono puri alla mercedes

A interlagos che é successo che non ricordo?

Nulla, si è "solo" andato a sdoppiare entrando a kamikaze e buttando fuori Verstappen che era in testa alla corsa... guardacaso Hamilton era secondo... :snob:

Diabolik
05-09-20, 21:04
Chi dimentica è complice :tsk:


https://www.youtube.com/watch?v=6LSAaVq4Dsw&t=1s

Notare quel merdina di Crofty o come minchia si chiama, hamiltoniano sfegatato, che prova a dire "eeeh ma aveva il diritto di sdoppiarsi" e persino Brundle lo zittisce :facepalm:

Dante1324
05-09-20, 21:25
Tutto sto bordello per servire e riverire Luigino e poi Wolff l'ha scaricato.

Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.

Diabolik
05-09-20, 21:33
E gli sta bene :tsk:

Dadocoso
05-09-20, 22:03
Nulla, si è "solo" andato a sdoppiare entrando a kamikaze e buttando fuori Verstappen che era in testa alla corsa... guardacaso Hamilton era secondo... :snob:

ahhhh si si ricordo. Beh quella rimase una sudiciata non dichiarata... quella di monaco invece fu proprio dichiarata, che io ancora oggi non mi capacito come una roba del genere sia davvero successa e nessuno ha mai detto un cazz praticamente...

Diabolik
05-09-20, 22:05
Essi possono :snob:

Firestorm
05-09-20, 23:14
ahhhh si si ricordo. Beh quella rimase una sudiciata non dichiarata... quella di monaco invece fu proprio dichiarata, che io ancora oggi non mi capacito come una roba del genere sia davvero successa e nessuno ha mai detto un cazz praticamente...Sono 7 anni che la Mercedes ignora e aggira le regole del motore e nessuno dice nulla e tu ti chiedi come sia possibile che nessuno protesti per sta cazzata?

In più stanno mettendo fuori atteggiamenti mafiosetti tipo tu ritira il ricorso e io ti compro i motori.

Firestorm
06-09-20, 13:46
Boh se si mette pure a piovere, possiamo anche non partire fanno fatica a tenere la macchina in pista sull'asciutto, figurati sul bagnato...

Talismano
06-09-20, 13:52
Qui, a 30km da Monza c'è un bel sole. Ho pure grigliato

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Cek
06-09-20, 14:03
Cavolo che tristezza Monza cosi

Capisco i tilkodromi in posti inutili ma qua il pubblico si fa sentire quando c’è

Diabolik
06-09-20, 14:04
Ma quest'anno meglio, dai, sennò piovevano le uova quando passavano le Ferrari, e non sarebbe stato carino :bua:

Howard TD
06-09-20, 14:16
Bene il maggiordomo Bottas...

Diabolik
06-09-20, 14:20
Ma Bottas perché non lo mandano in GP2? :facepalm:

metal4dummies
06-09-20, 14:21
Valtteri :sisi:

BRAVONE!

Howard TD
06-09-20, 14:22
Freno esploso per Vettel...

Covin
06-09-20, 14:23
Sbinnala! Grande Ferrari, mi raccomando diamo altri due anni a questo team.

Guardian80
06-09-20, 14:23
Esploso tutto a Vettel. Hanno puntato tutto sulla prestazione... Ah no

Firestorm
06-09-20, 14:23
Freni distrutti dopo 7 giri...ormai sono curioso di vedere dove riusciranno a portare lo sprofondo...

Diabolik
06-09-20, 14:25
Siamo veloci e pure affidabili :fag:

Firestorm
06-09-20, 14:25
Direi che è chiaro che qualcuno sta facendo il possibile per far cacciare Binotto, ogni volta che viene confermato si vede un peggioramento.

Firestorm
06-09-20, 14:28
Bene il maggiordomo Bottas...Ma chi se lo prende in squadra uno così inutile...per forza che fa di tutto per rimanere lì, nessuno gli darebbe un'auto...

Diabolik
06-09-20, 14:29
Io gliela darei, magari ci spiega qualcosa della Mercedes per aggiustare la nostra Bianchina :no:

Firestorm
06-09-20, 14:30
Se prendono il telaio dell'Alfa Romeo lo tingono di rosso migliorano e fanno più bella figura...

Firestorm
06-09-20, 14:31
Io gliela darei, magari ci spiega qualcosa della Mercedes per aggiustare la nostra Bianchina :no:Ma cosa vuoi che ne sappia...

Diabolik
06-09-20, 14:34
Anche ne sapesse 1 in una scala da 0 a 100, sarebbe sempre 1 in più di quanto sanno attualmente i nostri prodi tecnici :bua:

Firestorm
06-09-20, 14:36
Anche ne sapesse 1 in una scala da 0 a 100, sarebbe sempre 1 in più di quanto sanno attualmente i nostri prodi tecnici :bua:No guarda dopo lo spettacolo indegno di Vettel sono convinto che oltre non capire un cazzo ci sia personale che sta lavorando contro...

Covin
06-09-20, 14:36
Binotto è davvero miracolato, qualche anno fa sarebbe stato licenziato istantaneamente a fine gara.

Howard TD
06-09-20, 14:38
Alfa superiore a Ferrari..

Diabolik
06-09-20, 14:40
Ma comunque è scusabile si siano rotti i freni, dai... con la potenza immane del nostro motore e le velocità che raggiungiamo in staccata, i freni non regg... ah no :chebotta:

Howard TD
06-09-20, 14:46
Incredibile.. Forse dopo 600 gp la Mercedes fa un errore da dilettanti?

-=S8=-
06-09-20, 14:47
Secondo me sono le bandiere ad aver sbagliato

Dante1324
06-09-20, 14:48
Com'è possibile che nel 2020 non ci sia per il pubblico un segnale chiaro e forte che la pitlane sia chiusa o aperta?

Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.

Howard TD
06-09-20, 14:51
Appena ha spinto l'ha persa...

-=S8=-
06-09-20, 14:51
Sbam fuori LeClerec

Guardian80
06-09-20, 14:52
Meglio così che essere ripassato da tutti

-=S8=-
06-09-20, 14:53
Quindi Hamilton è pulito?

Firestorm
06-09-20, 14:55
Che pagliacci con sta storia di Hamilton se era la Ferrari era già bandiera nera da subito...se non danno almeno i 10 secondi ad Hamilton sono ancora più pagliacci

Talismano
06-09-20, 14:55
Quindi Hamilton è pulito?Come la merda

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Firestorm
06-09-20, 14:57
Che macchina di merda...

Dante1324
06-09-20, 14:58
Ecco la penalità per l'abbronzato... magra consolazione però.

Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.

Talismano
06-09-20, 14:58
Stop and go pure per la Merda

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Firestorm
06-09-20, 14:58
Come la merda

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkNo la merda è linda al confronto suo e della Mercedes...

-=S8=-
06-09-20, 14:58
Stanno tentando di demolire la Ferrari di LeClerc anziché recuperarla :asd:

Firestorm
06-09-20, 15:08
Ecco mo gliela tolgono...

Firestorm
06-09-20, 15:08
Stanno tentando di demolire la Ferrari di LeClerc anziché recuperarla :asd:Non mi pare una gran perdita...se prendono una sf90 stradale va meglio...

metal4dummies
06-09-20, 15:10
Intanto stanno ricostruendo la macchina di Bottas

Talismano
06-09-20, 15:12
Intanto stanno ricostruendo la macchina di BottasMa non dovrebbe esser possibile fare modifiche meccaniche

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Firestorm
06-09-20, 15:16
Ma non dovrebbe esser possibile fare modifiche meccaniche

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkNon lo so in teoria non è parco chiuso...

Diabolik
06-09-20, 15:19
Tranqui', gli stanno scambiando i pezzi con quella di Hamilton... :asd:

Talismano
06-09-20, 15:20
Tanto vi spiego come andrà. Hamilton parte con gomme nuove, da 40 secondi al secondo. Si ferma al cambio gomme, 23 secondi più 10 di stop and go ed esce ad un paio di giri dalla fine con 7 secondi e tutti felici in merdalandia

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Diabolik
06-09-20, 15:21
C'è un limite di giri per eseguire lo stop&go, comunque :asd:

Bicampione Asturiano
06-09-20, 15:30
Verstappen a casa

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Talismano
06-09-20, 15:30
Ciao dasser addio dasser

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ale55andr0
06-09-20, 15:31
Stop and go pure per la Merda

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

ti spiacerebbe piantarla di offendere i prodotti di scarto del processo digestivo?

Bicampione Asturiano
06-09-20, 15:31
Ciao dasser addio dasser

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkNon sono dasser :bua:

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Talismano
06-09-20, 15:33
Ora Hamilton, con gomme dure, gira 1 secondo e mezzo più veloce di quando girava primo con gomme soft. Senza cambiare mappature [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ale55andr0
06-09-20, 15:36
Non sono dasser :bua:

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

ovvio, sei dasser_2 :rotfl:

bellaLI!
06-09-20, 15:38
ma perché Raikkonen ha scelto le rosse? :azz:

Bicampione Asturiano
06-09-20, 15:38
No sono mr.washington.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Diabolik
06-09-20, 15:39
Non ti facevo vedovella asturiana mr Coso... :bua:

Bicampione Asturiano
06-09-20, 15:41
Non ti facevo vedovella asturiana mr Coso... :bua:Era un account fake per prendere per il culo dasser.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Ale55andr0
06-09-20, 15:41
"hanno smesso di barare"

Firestorm
06-09-20, 15:42
A forza di pacioccare con le mappe mi sa che l'hanno sbagliata sto giro...

Diabolik
06-09-20, 15:42
Chi i Redbulli? Eh direi :bua:

Firestorm
06-09-20, 15:43
La Williams che si sposta...

Bicampione Asturiano
06-09-20, 15:43
Io ho sospetto che la macchina che guadagnava più dalle mappature era la red bull con il motore honda.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Firestorm
06-09-20, 15:44
Se rimontiamo il motore dello scorso anno siamo 4 secondi a tutti

Firestorm
06-09-20, 15:45
Io ho sospetto che la macchina che guadagnava più dalle mappature era la red bull con il motore honda.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkSolo il sospetto ? I jappi con l'elettronica ci sanno fare...

Ale55andr0
06-09-20, 15:46
Chi i Redbulli? Eh direi :bua:

pure mb, in qualifica il tmepo lo facevano nel settore due, non nei dritti. Non vanno più come prima sul dritto....

Firestorm
06-09-20, 15:47
ma perché Raikkonen ha scelto le rosse? :azz:Abbiamo prestato il nostro tattico all'Alfa romeo...

Firestorm
06-09-20, 15:48
Onorare la storia con questo cancello?

Diabolik
06-09-20, 15:50
pure mb, in qualifica il tmepo lo facevano nel settore due, non nei dritti. Non vanno più come prima sul dritto....

Sì ma ricordati il vantaggio che aveva Giggi prima del casino...

Ale55andr0
06-09-20, 15:53
Sì ma ricordati il vantaggio che aveva Giggi prima del casino...

certo, ma di passo....in mezzo al gruppo, sul dritto, non fa alcuna differenza, è quello il punto...

Firestorm
06-09-20, 15:54
Sì ma ricordati il vantaggio che aveva Giggi prima del casino...Con questa F1 per superare devi avere minimo 2 secondi di vantaggio sul giro per superare...

Diabolik
06-09-20, 16:03
Con questa F1 per superare devi avere minimo 2 secondi di vantaggio sul giro per superare...

A Monza basta meno... ma intendevo, la differenza in termini di passo gara non è che si sia vista molto, probabilmente hanno scelto un setup differente, nei rettilinei magari vanno qualcosa meno ma in termini di tempo sul giro Ham avrebbe vinto col braccio fuori come al solito se non avessero dormito al momento del pit stop...

Bicampione Asturiano
06-09-20, 16:07
Grande Gasly
Bravo Sainz.
Un gran premio diverso dal solito, meglio così!
Bottas pezzente.


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Talismano
06-09-20, 16:08
Lo specchio di sta F1 è un paracarro inadatto come stroll che arriva terzo a Monza.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Diabolik
06-09-20, 16:09
Io parlerei anche di un paracarro che con l'auto dominante, partendo secondo e senza penalità arriva... cos'è arrivato? Sesto? :facepalm:

Bicampione Asturiano
06-09-20, 16:11
Bottas che arriva quinto con la mercedes, Hamilton che arriva a 9 secondi da bottas con la penalità :rotfl:

Che pezzente di pilota, indegno.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Talismano
06-09-20, 16:11
Io parlerei anche di un paracarro che con l'auto dominante, partendo secondo e senza penalità arriva... cos'è arrivato? Sesto? :facepalm:Vabbé ma a bottas pilota vero non ci credono nemmeno i suoi genitori.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

metal4dummies
06-09-20, 16:13
Grande Gasly
Bravo Sainz.
Un gran premio diverso dal solito, meglio così!
Bottas pezzente.


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

This

Se avete tempo da perdere createvi un account su reddit e postate "that's what happens when you stop cheating" in giro :asd:

Firestorm
06-09-20, 16:13
Lo specchio di sta F1 è un paracarro inadatto come stroll che arriva terzo a Monza.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkÈ un paracarro il pilota ma guida uno shuttle...

Firestorm
06-09-20, 16:14
Vabbé ma a bottas pilota vero non ci credono nemmeno i suoi genitori.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkNon ci crede neppure lui, ha studiato da maggiordomo, è passato a servire il sushi a Hamilton e lo hanno preso a correre...

Bicampione Asturiano
06-09-20, 16:14
È un paracarro il pilota ma guida uno shuttle...Se al posto di Bottas ci metti Vettel/Verstappen/leclerc/Ricciardo
Hamilton riderebbe molto meno.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Diabolik
06-09-20, 16:16
Se ci metti Verstappen o Leclerc per me piange proprio :bua:

Bicampione Asturiano
06-09-20, 16:21
L'inno italiano a Monza è giusto che ci sia sempre.
Almeno hamilton non arriverà a schumi al mugello.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Covin
06-09-20, 16:21
Bannato da discord di F1 per dire la verità su bottas. GG
Però dai grande maggiordomo.

Diabolik
06-09-20, 16:22
Ti hanno detto che devi portare rispetto al pilota #2 di tutti i tempi? :snob:

Howard TD
06-09-20, 16:26
Godo

Major Sludgebucket (ABS)
06-09-20, 16:44
Che cazzo è successo? :asd:

MrVermont
06-09-20, 16:47
Se ci metti Verstappen o Leclerc per me piange proprio :bua:Ti dirò: pure con Vettel mi sa.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Diabolik
06-09-20, 16:49
Ti dirò: pure con Vettel mi sa.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Con il Vettel "vero", di qualche anno fa, di sicuro... con il Vettel tritato dall'ambiente Ferrari non so :mah:

Talismano
06-09-20, 16:54
Con il Vettel "vero", di qualche anno fa, di sicuro... con il Vettel tritato dall'ambiente Ferrari non so :mah:Il vettel tritato dall'ambiente Ferrari è tutta colpa delle prestazioni di vettel, mica dei sabotaggi interni

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Diabolik
06-09-20, 16:56
Io non ero entrato nel merito di chi fosse la colpa veramente :fag:
In Ferrari il livello di pressione è altissimo, pochi sono in grado di sostenerlo (ad es. per me Hamilton sarebbe finito tritato pure peggio, già sclera quando gli va un moscerino nella visiera)

Talismano
06-09-20, 16:58
Il livello sarà altissimo, ma a meno di non sostenere teorie complottistiche, l'anno scorso si è fatto sodomizzare analmente da un ragazzino.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Diabolik
06-09-20, 16:59
Beh? Il ragazzino tanto scarso non sembra...

p.s.: si può sodomizzare anche non analmente? :asd:

Firestorm
06-09-20, 17:10
Se ci metti Verstappen o Leclerc per me piange proprio :bua:This fortissimamente this

Firestorm
06-09-20, 17:11
Io non ero entrato nel merito di chi fosse la colpa veramente :fag:
In Ferrari il livello di pressione è altissimo, pochi sono in grado di sostenerlo (ad es. per me Hamilton sarebbe finito tritato pure peggio, già sclera quando gli va un moscerino nella visiera)In Ferrari avrebbe fatto peggio di chiunque è mentalmente molto poco forte...

Diabolik
06-09-20, 17:15
In Ferrari avrebbe fatto peggio di chiunque è mentalmente molto poco forte...

Lo dice anche Rosberg :snob:

Firestorm
06-09-20, 17:37
Parliamoci chiaro è facile essere forte quando hai un missile sotto il culo, un compagno che se serve fa da tappo, e sei un ottimo pilota (non una leggenda questa è sicuro) per arrivare ai vari Senna, Prost, Schumacher e compagnia cantante ne deve passare di olio nei cilindri delle Mercedes (scusate AMG) ma tanto...
In più sappiamo come è nata questa PU quindi ogni vittoria fatta da questa macchina vale la metà.

Come se la Ferrari dicesse bene i prossimi campionati li facciamo tutti con un 6.2 biturbo ibrido di questa cilindrata, alesaggio e corsa e con questi parametri, noi ce lo abbiamo già quindi si inizia da domani se vuoi dovete progettarlo cazzi vostri.

metal4dummies
06-09-20, 17:38
#RedLightsMatter :sisi:

Diabolik
06-09-20, 17:48
Tutto vero... comunque fra i Senna, i Prost e gli Schumacher e i buoni piloti ci sono anche dei gradini intermedi... Hamilton è sicuramente un campione anche se non arriva a quei livelli (...pochi nella storia ci arrivano... Fangio, Clark, forse un altro paio...). Diciamo che in un contesto più normale sarebbe forse passato alla storia come un pilota di grandi doti ma capace di rendere al meglio solo in condizioni perfette, tranquillità eccetera... invece si è trovato dal 2014 in poi ad averle sempre, le condizioni perfette, e quindi giù i record di Schumi :asd:

Firestorm
06-09-20, 20:13
Tutto vero... comunque fra i Senna, i Prost e gli Schumacher e i buoni piloti ci sono anche dei gradini intermedi... Hamilton è sicuramente un campione anche se non arriva a quei livelli (...pochi nella storia ci arrivano... Fangio, Clark, forse un altro paio...). Diciamo che in un contesto più normale sarebbe forse passato alla storia come un pilota di grandi doti ma capace di rendere al meglio solo in condizioni perfette, tranquillità eccetera... invece si è trovato dal 2014 in poi ad averle sempre, le condizioni perfette, e quindi giù i record di Schumi :asd:Io infatti ho detto che è un ottimo pilota...ma se Schumi avesse avuto questo missile sotto il culo, con questo numero di gare (Schumi ne faceva 16 annue lui ormai viaggi su una media di 20)
Altro che 90 gare vinte ne vinceva almeno 120.

Howard TD
06-09-20, 21:56
Tutto vero... comunque fra i Senna, i Prost e gli Schumacher e i buoni piloti ci sono anche dei gradini intermedi... Hamilton è sicuramente un campione anche se non arriva a quei livelli (...pochi nella storia ci arrivano... Fangio, Clark, forse un altro paio...). Diciamo che in un contesto più normale sarebbe forse passato alla storia come un pilota di grandi doti ma capace di rendere al meglio solo in condizioni perfette, tranquillità eccetera... invece si è trovato dal 2014 in poi ad averle sempre, le condizioni perfette, e quindi giù i record di Schumi :asd:Colpa anche degli avversari che non sono mai riusciti a capire come eludere i regolamenti...

Ora la RB senza party mode è pure diventata un chiodo :bua:

Diabolik
06-09-20, 22:00
Eh ma tanto quando ci hanno provato la FIA gli ha fatto montare il motore della Panda per punizione... :bua:

Non-A
06-09-20, 22:38
Anche i Gp disastrosi sono più belli e vivaci senza Hammercoso :uooo:

Come pilota io lo metterei con Hakkinen, anche se il finlandese ha fatto molte meno scorrettezze in carriera :fischio:

E quando da superrecordman si toglierà dalle gomme metteranno anche un limite di velocità per i monopattini nei box, che sta roba oggi non si poteva vedere, strafottente di tutto e tutti proprio :solo:

Edit:
e cazzo, CHAPEAU a Frank e Claire, alla Williams che ha fatto la storia della F1, con noi e contro di noi :rullezza:

Firestorm
07-09-20, 05:40
Anche i Gp disastrosi sono più belli e vivaci senza Hammercoso :uooo:

Come pilota io lo metterei con Hakkinen, anche se il finlandese ha fatto molte meno scorrettezze in carriera :fischio:

E quando da superrecordman si toglierà dalle gomme metteranno anche un limite di velocità per i monopattini nei box, che sta roba oggi non si poteva vedere, strafottente di tutto e tutti proprio :solo:

Edit:
e cazzo, CHAPEAU a Frank e Claire, alla Williams che ha fatto la storia della F1, con noi e contro di noi :rullezza:Probabilmente Hakkinen aveva un po' meno talento, ma sicuramente era un signore...ci sta.

Dadocoso
07-09-20, 07:02
Sembra sia stata una gara movimentata :asd:


Colpa anche degli avversari che non sono mai riusciti a capire come eludere i regolamenti...

Ora la RB senza party mode è pure diventata un chiodo :bua:

beh la ferrari ci ha provato a eludere i regolamenti... :bua:

Dadocoso
07-09-20, 08:48
ma leclerc come ci era finito quarto dopo la safety car? Non si era fermato ai box? :uhm:

Howard TD
07-09-20, 09:16
ma leclerc come ci era finito quarto dopo la safety car? Non si era fermato ai box? :uhm:Aveva pittato qualche giro prima :uhm:

Dadocoso
07-09-20, 09:27
quindi a parte che sarebbe stato ripassato da tutti, era un quarto posto "vero" :bua:

Howard TD
07-09-20, 09:46
Yes, aveva anche superato le due alfa :bua:

Poi ha chiesto troppo alla parabolica per non perdere velocità in rettilineo e si è schiantato :bua:

Crasher
07-09-20, 09:47
quindi a parte che sarebbe stato ripassato da tutti, era un quarto posto "vero" :bua:
Sì, ma a parte i facili entusiasmi del commentatore di Sky, avrebbe fatto la stessa fine di Raikkonen dopo la ripartenza :bua:

Howard TD
07-09-20, 10:03
Vanzini è diventato più odioso di Caressa :asd:

Troppe urla, troppo tifo Ferrari.

Crasher
07-09-20, 10:21
Vanzini è diventato più odioso di Caressa :asd:

Troppe urla, troppo tifo Ferrari.
Concordo, ha quel tono eccessivamente enfatico che durante le fasi più concitate va anche bene, ma che se impiegato per tutto il GP dà sui nervi abbastanza rapidamente.

Diabolik
07-09-20, 10:50
Vanzini è diventato più odioso di Caressa :asd:

Troppe urla, troppo tifo Hamilton.

Fixed :tsk:

Bicampione Asturiano
07-09-20, 10:54
Vanzini è il male assoluto.
Non tifa nemmeno Ferrari, lui ha preferenze nei piloti.
Sbava troppo su hamilton.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Dante1324
07-09-20, 13:20
FUKKSSIAAH! HAMMER TIME!! TASTO VERDE PER L'INTERATTIVITÀ!

Ah boh, io da quando ho scoperto i VPN me la guardo sulla RSI. Saran due sonniferi i commentatori (ormai è l'effetto che mi fa questo sport...) ma almeno sono professionali.

Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.

Talismano
07-09-20, 13:26
FUKKSSIAAH! HAMMER TIME!! TASTO VERDE PER L'INTERATTIVITÀ!

Ah boh, io da quando ho scoperto i VPN me la guardo sulla RSI. Saran due sonniferi i commentatori (ormai è l'effetto che mi fa questo sport...) ma almeno sono professionali.

Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.No dai per carità di dio, io sono obbligato a vederlo lì e i due scemi che ci sono a commentare non si accorgono nemmeno di chi sta superando chi, di quando succede qualcosa.... Tipo ieri sono rimasti convinti che leclerc sia uscito per colpa dell'olio lasciato da Magnussen

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Howard TD
07-09-20, 15:04
Viene quasi da rimpiangere i gufi Mazzoni&Capelli :asd:

Dante1324
07-09-20, 23:04
No dai per carità di dio, io sono obbligato a vederlo lì e i due scemi che ci sono a commentare non si accorgono nemmeno di chi sta superando chi, di quando succede qualcosa.... Tipo ieri sono rimasti convinti che leclerc sia uscito per colpa dell'olio lasciato da Magnussen

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkMassì, alla fine anche sticazzi dei commentatori (tanto di certi dettagli me ne accorgo comunque), siccome i vari siti streaming sono morti, la2 è una delle poche opzioni praticabili.
Almeno non urlano come Vanzini. :asd:

Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.