PDA

Visualizza Versione Completa : Windows 10: problema coi virus



Ceccazzo22
06-09-20, 07:23
Ciao a tutti.

Come ormai sapranno anche i muri*, sono passato dall'uso esclusivo di sistemi Linux a dover usare anche Windows.

La prima cosa che mi chiedo, da profano del mondo antivirus, è quale sia un buon antivirus da usare su Windows 10.
Al momento sto usando Windows Defender Security Center, che contiene Windows Defender Antivirus e Windows Firewall.
Ce ne sono di migliori? Mi fido di questo?
Posso risolvere il problema dello scan dei file infetti usando questo antivirus?
Ho visto che aprendo una directory dell'hdd esterno (quello formattato in ext4) mi mostra la possibilità di fare uno scan dei virus.

Vi ringrazio in anticipo.

GeeGeeOH
06-09-20, 07:35
Quello integrando di Windows è uno dei migliori.
Non a caso le software house che fanno solo antivirus sono abbastanza incazzata ed hanno provato un pò di tutto per segarlo...

Ceccazzo22
22-09-20, 06:16
Ciao, grazie per la tua risposta. Ho visto in questo articolo (https://pctempo.com/necessario-un-antivirus-per-windows-10/) che finché utilizzi Windows 10 e tutto è aggiornato, Windows Defender è abbastanza sicuro. Certo, non ho dubbi, ma la domanda è: perché così tante persone sono disposte a spendere soldi per acquistare software antivirus di terze parti?

GeeGeeOH
22-09-20, 06:30
Ci sono marchi famosi che hanno fatto pubblicità per anni... e continuano a farla.
La pubblicità, sulla massa, funziona.