PDA

Visualizza Versione Completa : Occhei, vado a fare un'udienza fiume per farmi convalidare uno sfratto



Zhuge
05-04-16, 07:40
tutta mattina a perder tempo :facepalm:

alastor
05-04-16, 10:20
ma al giorno d'oggi per affittare un buco e non ritrovarti dopo un anno con un abusivo che non paga affitto e non sloggia che devi fare?
cambiare le serrature in sua assenza?

Ginzo
05-04-16, 10:38
Farlo sloggiare in qualsiasi modo che non riduca in cenere l'appartamento. Personalmente so che giocherei sporchissimo.

Ciome
05-04-16, 13:53
Farlo sloggiare in qualsiasi modo che non riduca in cenere l'appartamento. Personalmente so che giocherei sporchissimo.

Io mi sono immaginato oggi se fosse capitato a me (perchè ho visto il tizio al tg a cui era capitato). La tattica che ho io è procurarmi 2 taser, di cui uno a distanza (perchè non si sa mai), mi metto vicino alla porta e aspetto. Appena qualcuno apre tasero senza pietà, scarico i sacchi di patate nei bidoni del verde, gli prendo le chiavi (perchè sicuro hanno cambiato la serratura) e do fuoco ai loro oggetti personali (non so se per fargli capire che non hanno più niente da venirsi a riprendere o solo per vendetta). Se ci sono bambini, quelli semplicemente li porto giu di peso, ma non li mollo nell'immondizia, loro non hanno colpa.

Necronomicon
05-04-16, 14:24
Commetti reati che ti permetteranno di tenere l'immobile al massimo per 30 minuti prima che sia riconsegnato ai suoi illegittimi proprietari dalla polizia

ND
05-04-16, 16:02
Sta cosa qua è una tragedia. Per toglierci dalle palle degli extra che avevano sub affittato un appartamento ci abbiamo messo anni, dove ovviamente sti faggot non pagavano e , non pagando le bollette, gli avevano staccato i contatori: per tutta risposta loro si erano messi stufe con bombole di gas pronte per far brillare il posto.
E tu non ci puoi fare un cazzo.
Secondo me se uno non paga gli dai un mese per saldare e poi hai diritto di andare a casa TUA, buttare fuori tutto e cambiare le serrature.
In uno stato normale funzionerebbe così.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macs
05-04-16, 16:14
Ne parlavo oggi con alcuni amici, una delle leggi più assurde che ci siano in italia

AummaAumma
05-04-16, 16:15
Quando sono fuori entri in casa, svuoti tutto ed eventualmente piazzi droga. Riempi la buca delle lettere di carta e la casa di polvere. Chiami i carramba dicendo che temi il tuo inquilino sia morto perché sono mesi che non riesci a metterti in contatto. Quando arrivano tiri fuori un fantomatico vicino che ti regga il gioco.
Loro entrano, verbalizzano che non ci vive nessuno, tu cambi la serratura e dai le chiavi al tuo avvocato.

Howard TD
05-04-16, 17:19
Il proprietario non è mai tutelato.. se gli affittuari hanno la sfiga di avere figli minori allora sei completamente fottuto...

Cek
05-04-16, 17:57
Ringraziate chi ha speculato sugli affitti
A via anelli a Padova se ne sono visti I risultati peggiori

Biocane
05-04-16, 18:15
entri come un ladro in casa tua e ci metti volantini di propaganda dell' IS nascosti da qualche parte, poi fai la soffiata e il gioco è fatto :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Ringraziate chi ha speculato sugli affitti
A via anelli a Padova se ne sono visti I risultati peggiori

ora c'è il palazzone di via dini, zona chiesanuova, con 10.000 euro ti compri un appartamento all'asta :sisi:
nel quale non mettarai mai piede ma almeno puoi dire di essere proprietario d'immobile :sisi:

Zhuge
05-04-16, 18:58
dico solo

3 fottute ore buttate

Zhuge
05-04-16, 19:56
ma al giorno d'oggi per affittare un buco e non ritrovarti dopo un anno con un abusivo che non paga affitto e non sloggia che devi fare?
cambiare le serrature in sua assenza?

così vai in reato :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Io mi sono immaginato oggi se fosse capitato a me (perchè ho visto il tizio al tg a cui era capitato). La tattica che ho io è procurarmi 2 taser, di cui uno a distanza (perchè non si sa mai), mi metto vicino alla porta e aspetto. Appena qualcuno apre tasero senza pietà, scarico i sacchi di patate nei bidoni del verde, gli prendo le chiavi (perchè sicuro hanno cambiato la serratura) e do fuoco ai loro oggetti personali (non so se per fargli capire che non hanno più niente da venirsi a riprendere o solo per vendetta). Se ci sono bambini, quelli semplicemente li porto giu di peso, ma non li mollo nell'immondizia, loro non hanno colpa.

qui sono plurimi reati :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Sta cosa qua è una tragedia. Per toglierci dalle palle degli extra che avevano sub affittato un appartamento ci abbiamo messo anni, dove ovviamente sti faggot non pagavano e , non pagando le bollette, gli avevano staccato i contatori: per tutta risposta loro si erano messi stufe con bombole di gas pronte per far brillare il posto.
E tu non ci puoi fare un cazzo.
Secondo me se uno non paga gli dai un mese per saldare e poi hai diritto di andare a casa TUA, buttare fuori tutto e cambiare le serrature.
In uno stato normale funzionerebbe così.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in murica funziona così, non tutti sosterrebbero che murica sia un paese normale :asd:

- - - Aggiornato - - -


Quando sono fuori entri in casa, svuoti tutto ed eventualmente piazzi droga. Riempi la buca delle lettere di carta e la casa di polvere. Chiami i carramba dicendo che temi il tuo inquilino sia morto perché sono mesi che non riesci a metterti in contatto. Quando arrivano tiri fuori un fantomatico vicino che ti regga il gioco.
Loro entrano, verbalizzano che non ci vive nessuno, tu cambi la serratura e dai le chiavi al tuo avvocato.

altri reati :asd:

darkeden82
05-04-16, 20:00
Io volevo comprare una seconda casa da affittare... Ho desistito in tipo 20 secondi... Ho visto di persona esperienze bruttissime

alastor
05-04-16, 20:22
sì boh appunto
preventivamente uno come fa a tutelarsi?

poi se il contratto è scaduto ma l'inquilino non sloggia come può essere reato cambiare la serratura di casa mia? :uhm:
cioè mi torna che finché è in essere il contratto anche se lui è moroso io ho le mani tecnicamente legate
ma una volta scaduto il contratto?

Ginzo
05-04-16, 20:24
In quale stato di ritardati si tutelano più i ladri dei proprietari del bene rubato? :asd:

Bisogna farsi giustizia da soli, possibilmente senza farsi beccare

Zhuge
05-04-16, 20:42
sì boh appunto
preventivamente uno come fa a tutelarsi?

poi se il contratto è scaduto ma l'inquilino non sloggia come può essere reato cambiare la serratura di casa mia? :uhm:
cioè mi torna che finché è in essere il contratto anche se lui è moroso io ho le mani tecnicamente legate
ma una volta scaduto il contratto?

se cambi la serratura, anche se dentro c'è un occupante abusivo, violi il domicilio (se entri) o comunque eserciti arbitrariamente le tue ragioni con danno sulle cose (in tutti gli altri casi)

in queste situazioni non esiste autotutela, ma solo un percorso legale che passa prima per un giudice e poi per ufficiali giudiziari

non ci si può fare giustizia da sè

alastor
05-04-16, 20:45
violazione di domicilio di un abusivo, in casa mia :rotfl:
fucking magic italy :facepalm:

edit: per tutela preventiva intendevo se c'è qualche accortezza da inserire nel contratto che può facilitarmi in caso di problemi
tipo io davo per scontato che il proprietario fosse libero di tenere una copia delle chiavi, poi mi hanno spiegato che in realtà se non è specificato nel contratto non può (ferma restando la violazione di domicilio)

edit2: la cosa comunque allucinante è che può capitare con chiunque, io non ho proprietà in affitto ma ho visto situazioni con gente di tutti i tipi, dal luce negli occhi al carabiniere

AummaAumma
05-04-16, 21:26
altri reati :asd:

ma come lo dimostri?
aggiungiamoci anche che i carabinieri entrano in casa con il fabbro e non una chiave extra.
aggiungiamo anche il fantomatico vicino che neanche vive li e che si incontra sull'androne, ma finge di vivere li.


se cambi la serratura, anche se dentro c'è un occupante abusivo, violi il domicilio (se entri) o comunque eserciti arbitrariamente le tue ragioni con danno sulle cose (in tutti gli altri casi)

in queste situazioni non esiste autotutela, ma solo un percorso legale che passa prima per un giudice e poi per ufficiali giudiziari

non ci si può fare giustizia da sè

e se tu sei residente li? non puoi dire che hai i ladri in casa?

tigerwoods
05-04-16, 21:32
la cosa si risolve facilmente con una vanga e avere la casa con giardino

fulviuz
05-04-16, 21:33
Ti fingi rappresentante e fai visita loro 10 volte al giorno.

Zhuge
05-04-16, 21:52
uno può dire quello che vuole ai carramba che chiama in aiuto, ma scordatevi che i carramba mettano le mani addosso a degli occupanti abusivi (chiamateli ladri, gli occupanti protesteranno ma non se ne andranno, come farebbero invece dei veri ladri) e scordatevi pure che se le mani addosso ce le mettete voi non commettete reato

in Italia il diritto di proprietà è subalterno a tutti, tutti, gli altri diritti, fatevene una ragione; è così e basta

intimazione di sfratto, convalida, precetto sloggio, avviso sloggio e minimo tre accessi, questo è l'iter; se va bene, 1,5/2 anni e riavete l'immobile, se va male non lo riavete; qualsiasi cosa di più che possiate fare contro la volontà degli occupanti è penalmente (o comunque civilmente) rilevante

tigerwoods
05-04-16, 21:54
basta non far trovare il cadavere

alastor
05-04-16, 22:08
/summon pineta

da incensurato l'ipotesi migliore rimane l'omicidio "colposo" :uhm:
o il caro vecchio monossido

balmung
05-04-16, 22:27
e a tutto quanto già scritto aggiungete che continuerete ad essere obbligati verso il fisco.
E non mi riferisco solo alla tassazione sull'immobile, ma anche all'imposta di registro su quel contratto di locazione dal quale non avete cavato un euro :smugdance:

Zhuge
05-04-16, 22:30
e a tutto quanto già scritto aggiungete che continuerete ad essere obbligati verso il fisco.
E non mi riferisco solo alla tassazione sull'immobile, ma anche all'imposta di registro su quel contratto di locazione dal quale non avete cavato un euro :smugdance:

nonché l'IRPEF sui canoni non riscossi, fino alla convalida dello sfratto :sisi:

Orologio
06-04-16, 08:40
La soluzione meno penalmente rilevante (non dico che non abbia conseguenze eh...) è quella di curare gli abusivi, appena escono cambiare la serratura.
Riporre tutti i loro beni in modo accurato per strada.

Altrimenti si pagano per farli uscire senza l'ufficiale giudiziario...capitato più di una volta...

KymyA
06-04-16, 08:54
Udienza?

Con fucile a pallettoni caricato a sale facevi prima. Come Paperone insegna.

Zhuge
06-04-16, 09:21
Udienza?

Con fucile a pallettoni caricato a sale facevi prima. Come Paperone insegna.

la politica dello spingardino a sale :asd:

Bicio
06-04-16, 09:30
magari oggigiorno basta fare una telefonata anonima dicendo che ci sono dei terroristi nell'appartamento che stanno progettando una STRAGE inventandosi le peggio cose per rendere più vero il tutto :uhm:

Una volta che le forze speciali fanno irruzione e li portano dentro è fatta :sisi:

Leizar
06-04-16, 09:41
Pagare degli spaccabotiglie per minacciare gli inquilini morosi è passato di moda? :uhm:

tigerwoods
06-04-16, 09:41
Pagare degli spaccabotiglie per minacciare gli inquilini morosi è passato di moda? :uhm:
così poi ti fregano casa gli spacabotilie :uhm:

Zhuge
06-04-16, 10:31
magari oggigiorno basta fare una telefonata anonima dicendo che ci sono dei terroristi nell'appartamento che stanno progettando una STRAGE inventandosi le peggio cose per rendere più vero il tutto :uhm:

Una volta che le forze speciali fanno irruzione e li portano dentro è fatta :sisi:

e se poi viene fuori che erano bubbole ti becchi una bella denunzia per procurato allarme, calunnia e simulazione di reato?

AummaAumma
06-04-16, 10:50
e se poi viene fuori che erano bubbole ti becchi una bella denunzia per procurato allarme, calunnia e simulazione di reato?

al solito: ti devono beccare.
Fai fare una telefonata dalla moldavia, o usa il voip etc.

Manu
06-04-16, 15:21
La soluzione è trovare dipendenti pubblici o pensionati come inquilini

Cioè, diciamo che sei un minimo minimo più tranquillo

Orologio
06-04-16, 16:35
Ma alla fine te l'ha convalidato o il giudice ha rinviato di 3 mesi perché alla cartolina verde mancava una spunta in una casella ?

koba44
06-04-16, 17:20
nonché l'IRPEF sui canoni non riscossi, fino alla convalida dello sfratto :sisi:

Perché questa norma, che fa il paio con l'IVA da versare sulle fatture impagate, non viene resa anticostituzionale o per lo meno messa in dubbio dalla Cassazione? Nessuno che ci abbia provato?

- - - Updated - - -


Ma alla fine te l'ha convalidato o il giudice ha rinviato di 3 mesi perché alla cartolina verde mancava una spunta in una casella ?

Andrebbe IMPOSTA la PEC (CEC-PAC) obbligatoria per tutti, o per lo meno per chiunque registri un atto.

Orologio
06-04-16, 17:23
Dai ci arriveremo...è ancora presto, per il momento professionisti e società devono averla...e già così è un bel vantaggio.

Diciamo una cosa positiva, due ricorsi per decreto ingiuntivo depositati telematicamente ieri pomeriggio, stamattina già emessi e notificati telematicamente al debitore...fino all'anno scorso era roba da flash gordon...

koba44
06-04-16, 17:37
Dai ci arriveremo...è ancora presto, per il momento professionisti e società devono averla...e già così è un bel vantaggio.
Mi rode che la CEC-PAC di Brunetta l'hanno prima imbastita, con tale successo da mandare down il sito governativo, e poi affossata.


Diciamo una cosa positiva, due ricorsi per decreto ingiuntivo depositati telematicamente ieri pomeriggio, stamattina già emessi e notificati telematicamente al debitore...fino all'anno scorso era roba da flash gordon...

Per curiosità, il deposito di atti via PEC richiede anche la firma digitale o si fa tutto con firma analogica scannerizzata e alla via così?

Orologio
06-04-16, 17:47
Firma digitale, programma per la gestione del PCT e mille seghe mentali su cosa esattamente scrivere nell'attestazione di conformità e cosa inviare tra la copia informatica o il duplicato informatico...

Le cose sono fatte bene, il problema è che c'è tanto analfabetismo informatico e qua siamo ad un livello superiore al livello "email + allegato" posto che bisogna comprendere la differenza che passa tra un atto scansionato in PDF dove è visibile la firma digitale e il file contenente l'atto con il codice della firma digitale...

Tutto sommato i programmini non sono nemmeno malaccio, non hanno la funzione di copia e incolla, ma solo per il fatto che sono sopravvissuti all'early access di win 10 per quanto mi riguarda sono promossi...

Zhuge
06-04-16, 18:34
Ma alla fine te l'ha convalidato o il giudice ha rinviato di 3 mesi perché alla cartolina verde mancava una spunta in una casella ?

no, l'inquilino s'è presentato, ha fatto qualche moina, il Presidente gli ha prima proposto la nuova procedura per la morosità incolpevole, poi ci siamo accordati per la convalida con termine d'esecuzione di 60 giorni invece di 30, perché l'inquilino ha detto che 2/3 mesi trova posto altrove

il bello è che lo sfratto lo aveva chiesto lui per scalare le graduatorie delle case ALER (megic itali) :asd:

- - - Aggiornato - - -


Dai ci arriveremo...è ancora presto, per il momento professionisti e società devono averla...e già così è un bel vantaggio.

Diciamo una cosa positiva, due ricorsi per decreto ingiuntivo depositati telematicamente ieri pomeriggio, stamattina già emessi e notificati telematicamente al debitore...fino all'anno scorso era roba da flash gordon...

capitato anche a me il mese scorso col Tribunale di Lanciano (di cui ad altra discussione) :asd:

- - - Aggiornato - - -


Firma digitale, programma per la gestione del PCT e mille seghe mentali su cosa esattamente scrivere nell'attestazione di conformità e cosa inviare tra la copia informatica o il duplicato informatico...

Le cose sono fatte bene, il problema è che c'è tanto analfabetismo informatico e qua siamo ad un livello superiore al livello "email + allegato" posto che bisogna comprendere la differenza che passa tra un atto scansionato in PDF dove è visibile la firma digitale e il file contenente l'atto con il codice della firma digitale...

Tutto sommato i programmini non sono nemmeno malaccio, non hanno la funzione di copia e incolla, ma solo per il fatto che sono sopravvissuti all'early access di win 10 per quanto mi riguarda sono promossi...

millemila seghe mentali perché siamo avvocati, e certifica qui, e metti nella relata, e la stringa di hash, e le specifiche tenniche :asd:

- - - Aggiornato - - -

voi vi lamentate, ma io c'ho messo una mattina a fare capire ad una persona che se scansioni un atto e lo alleghi ad una pec non è come scrivere il contenuto dell'atto nel testo della pec :asd:

koba44
06-04-16, 19:45
voi vi lamentate, ma io c'ho messo una mattina a fare capire ad una persona che se scansioni un atto e lo alleghi ad una pec non è come scrivere il contenuto dell'atto nel testo della pec :asd:

Questa persona non ha tutti i torti :chebotta: in fondo non viene ancora dato potere di autenticità al fax? Un fax si falsifica come ridere (la risoluzione ridicola favorisce la manomissione), anche il Caller Id dato dalla rete telefonica può venire falsificato con estrema facilità.

Ricordo quando due decenni fa i CC perquisirono la sede della Lega, con Maroni che fece opposizione perché la carta che i tutori dell'ordine avevano in mano era un fax: "la fotocopia di una fotocopia".

Eppure la perquisione venne portata a termine. :bua:

Zhuge
06-04-16, 19:47
no ma la pratica comune è quella di fare lettere su carta intestata, stamparle, firmarle, scansionarle, allegarle alla pec e spedire la pec senza testo con allegata la scansione; che dillà possono poi sempre dirti di aver ricevuto un messaggio vuoto...

koba44
06-04-16, 19:52
che dillà possono poi sempre dirti di aver ricevuto un messaggio vuoto...

Eeeh, ci vuole il plico ripiegato senza busta digitale... :bua:

Zhuge
06-04-16, 20:08
:asd: