PDA

Visualizza Versione Completa : Coppe Europee - Quarti CL/EL



Pagine : [1] 2

SimoSky
05-04-16, 09:49
CHAMPIONS LEAGUE:

http://i68.tinypic.com/125njmb.png


EUROPA LEAGUE:

http://i68.tinypic.com/vzyq35.png

Odradek
05-04-16, 17:12
Per il bene del calcio l'Atletico deve buttare fuori il Barcellona

JohnnyStecchino
05-04-16, 19:46
lol mediaset per lo streaming di canale 5 richiede la registrazione, io me la guardo su ANTENA 3 :rullezza:

Biocane
05-04-16, 20:08
io dico che il bayern esce nonostante sia gia' in gol dopo 2 ' :snob:

Angels
05-04-16, 20:13
Clamoroso Torres, Atletico in vantaggio a Barcellona

Frykky
05-04-16, 20:13
Difese spagnole

Odradek
05-04-16, 20:14
Torres :prostro:

Angels
05-04-16, 20:15
Si era già visto nel classico che la difesa del Barça faceva acqua

Frykky
05-04-16, 20:23
Attaccanti spastici spagnoli

JohnnyStecchino
05-04-16, 20:25
e ora ci vuole un remake dellla partita di ritorno dell'inter di murigno :smugdance:

Sbonk
05-04-16, 20:25
Si però se era giallo quello di Torres è giallo pure quello dopo di busquets :look:

Odradek
05-04-16, 20:27
Torres :prostro:

Torres :facepalm:

JohnnyStecchino
05-04-16, 20:35
queste son le partite che mi piacciono, ogni volta che viene stoppato il dribbling di un attaccante del barcellona ho un piccolo orgasmo :aleoo:

Drake Ramoray
05-04-16, 20:42
visto solo dall'espulsione in poi
poteva essere anche il lecce vero

Frykky
05-04-16, 20:47
Si danno più legnate che in un derby del sud

JohnnyStecchino
05-04-16, 20:53
Si però se era giallo quello di Torres è giallo pure quello dopo di busquets :look:

ammonito ora un po' severamente :sisi:

Frykky
05-04-16, 20:56
Dite a messi che non è pinilla

JohnnyStecchino
05-04-16, 21:01
visto solo dall'espulsione in poi
poteva essere anche il lecce vero

me lo ricordavo più scarso il lecce :asd:

Angels
05-04-16, 21:09
Pareggio di Suarez

Drake Ramoray
05-04-16, 21:13
me lo ricordavo più scarso il lecce :asd:

Era per Dire che in quei minuti finali del primo tempo a parte qualche scambio di notte non era successo nulla

Frykky
05-04-16, 21:15
Messi in formato argentina

Drake Ramoray
05-04-16, 21:24
Cofie gioca punta nell atletico

Angels
05-04-16, 21:27
2-1 ancora Suarez

Drake Ramoray
05-04-16, 21:38
Ma è una direttiva uefa che l arbitro sia dentro l azione?
Sono troppo spesso tra le palle

Frykky
05-04-16, 21:38
Messi l'avrà corso 1km?

JohnnyStecchino
05-04-16, 21:44
Messi l'avrà corso 1km?

Distanza coperta: 7720

Angels
05-04-16, 21:44
L'Atletico avendo giocato 60 minuti in 10 è andato di lusso, il Bayern con solo 1-0 non se la porta da casa in Portogallo

Geralt di Rivia
05-04-16, 21:45
Senza l'espulsione erano cazzi, la partita è cambiata completamente. Certo che a 'sto punto il passaggio in bundle di Benfica e Atletico non è così irrealistico.

Frykky
05-04-16, 21:46
Distanza coperta: 7720
Se ne fa di strada pascolando

Frykky
05-04-16, 21:47
Benfica >>> Juventus già stato detto?

JohnnyStecchino
05-04-16, 21:48
Se ne fa di strada pascolando
è comunque quello con meno strada dopo i portieri e chi ha giocato meno. torres in 35 minuti ha 4503 :asd:

Frykky
05-04-16, 21:51
Link

Angels
05-04-16, 21:54
Benfica >>> Juventus già stato detto?
La Juve ha segnato 2 goal in Germania, why >>>?

Roby90
05-04-16, 21:58
Bayern a due all'ora, ma il Benfica non credo abbia molte speranze di ribaltarla (mancherà pure Jonas al ritorno). Barca che in superiorità numerica era solo questione di tempo...

Geralt di Rivia
05-04-16, 22:02
Il Bayern a 'sto punto non mi meraviglierei troppo nemmeno se si facesse ciulare il campionato dal Borussia.

JohnnyStecchino
05-04-16, 22:03
Link

stanno qui, nella sezione GIOCATORI http://it.uefa.com/uefachampionsleague/season=2016/matches/live/index.html?day=9&session=1&match=2015779

Tavea
05-04-16, 22:29
Suarez con quella maglia mi ha ricordato molto Chevanton

Sbonk
05-04-16, 22:59
La Juve ha segnato 2 goal in Germania, why >>>?
Me tocca quota', la Juve a monaco ha fatto un partitone, meno di quanto la retorica giornalistica italiana farebbe immaginare, ma comunque un partitone :sisi:

Sandro Storti
05-04-16, 23:03
Mi sa che vuole intendere che in Germania ne abbiamo presi 4

tomlovin
05-04-16, 23:10
Al 90' era 2-2, però.
Gli altri due sono stati possibili solo perchè era il ritorno, sennò sarebbe finita sul 2-2.

Roby90
05-04-16, 23:14
Il Mainz ci ha vinto 2-1, quindi Mainz>>>Juve :sisi:
Comunque anche se ha giocato sottotono il Bayern non lo vedo con grandi problemi, pure la Juve lo scorso anno fece due partitacce col Monaco ai quarti e poi due grandi partite con il Real...la grande squadra sa portare a casa il risultato anche con il minimo scarto se non è in grande spolvero.
Continuo però a vedere il Barcellona favorito per la vittoria finale.

tomlovin
06-04-16, 00:14
Comunque oggi l'Atletico... mah.
E' da quando se n'è andato Diego Costa che ogni volta che vedo l'Atletico ho l'impressione di una mezza squadra: ottima in una delle due fasi, quasi nulla nell'altra.

E il barcellona oggi non era al massimo, manco per niente.

Angels
06-04-16, 06:39
Comunque oggi l'Atletico... mah.
E' da quando se n'è andato Diego Costa che ogni volta che vedo l'Atletico ho l'impressione di una mezza squadra: ottima in una delle due fasi, quasi nulla nell'altra.

E il barcellona oggi non era al massimo, manco per niente.
Ha perso 2-1 giocando 60 minuti in 10 contro 11 contro il Barcellona che per quanto possa non essere al massimo davanti schiera 3 dei 10 giocatori ritenuti più forti al mondo, tanto rispetto per l'Atletico.
Poi che Torres è un imbecille siamo d'accordo tutti, vai in vantaggio contro il Barcellona e ti fai espellere così, devi essere minimo multato.

Sandro Storti
06-04-16, 16:25
Si ma l'Atletico ha perso un'attaccante, non il difensore titolare superfigo. Mi dirai che Torres ne poteva mettere un'altro, ma anche no. La forza dell'Atletico è fisicità e la difesa.

Angels
06-04-16, 16:39
Si ma l'Atletico ha perso un'attaccante, non il difensore titolare superfigo. Mi dirai che Torres ne poteva mettere un'altro, ma anche no. La forza dell'Atletico è fisicità e la difesa.
In 11 si difende meglio che in 10, in una squadra di Simeone difendono anche gli attaccanti se serve e contro il Barcellona serve e come, l'espulsione nasce così

Biocane
06-04-16, 19:25
vabe' che son nabbo ma ogni volta fatico a trovare un link decente, quelli della roja fan cagare :smugpalm:
come al solito, se qualche benedetto...
i vecchi link che mi son stati mandati gentilmente in pm son tutti down ora

Tavea
06-04-16, 19:49
Installa aceplayer e vai su arenavision

Biocane
06-04-16, 20:02
grazie cmq ne ho trovato uno ottimo

JohnnyStecchino
06-04-16, 20:03
vabe' che son nabbo ma ogni volta fatico a trovare un link decente, quelli della roja fan cagare :smugpalm:
come al solito, se qualche benedetto...
i vecchi link che mi son stati mandati gentilmente in pm son tutti down ora

idem biocane, mi sa che rinuncio e mi vedo wolfsburg-real su zdf.
oppure provo a seguire il consiglio di quello qui sotto :uhm:

- - - Aggiornato - - -


grazie cmq ne ho trovato uno ottimo

piemmino per mio cugino? :smugdance:

Biocane
06-04-16, 20:05
idem biocane, mi sa che rinuncio e mi vedo wolfsburg-real su zdf.
oppure provo a seguire il consiglio di quello qui sotto :uhm:

- - - Aggiornato - - -



piemmino per mio cugino? :smugdance:

fatto
da me si vede benissimo ed è stabilissimo, tutto issimo

JohnnyStecchino
06-04-16, 20:15
2-0 per il wolfsburg, quasi quasi torno di là e mi faccio sta lezione di tedesco :uhm:

Biocane
06-04-16, 20:20
ibrahimovic 2 gol mangiati, bravo :fag:

JohnnyStecchino
06-04-16, 20:27
cristo, tra una cosa e l'altra sono riuscito a perdermi tutti e 4 i gol per ora :rotfl:

EddieTheHead
06-04-16, 20:33
A Parigi david rotfliz pessimo e arbitro idem.

- - - Aggiornato - - -

Mi sa che ad Abramovic ridono ancora le chiappe per i 60 fischioni

Angels
06-04-16, 20:34
Il Real :facepalm:

JohnnyStecchino
06-04-16, 20:41
ahah che spasso il gol del psg :lol:

Frykky
06-04-16, 21:08
ahahahahhaha il goal del psg

"EH MA LE MAGLIETTE IN PAPUASIA"

ma nascondetevi :rotfl:

Angels
06-04-16, 21:28
La difesa del City

EddieTheHead
06-04-16, 21:35
Partita bella per certi versi, deludente per altri a Parigi. Il Real rotfldrid perde 2 a 0 col wolfsburg

Tavea
06-04-16, 21:53
ahahah che scarso Benit-no wait:uhm:

Odradek
06-04-16, 21:58
Se la Roma ci avesse creduto di più e avesse avuto più palle avremmo potuto fare come il Wolfsburg :pippotto:

Vitor
06-04-16, 21:59
E pensare che di questi tempi, un annetto fa, noi ne facevamo 4 là :bua:

SimoSky
06-04-16, 22:06
Mah...per me il Wolfsburg rimane scarso e al ritorno il Real gliene fa 4.
Ne sono quasi certo. :uhm:

% di passaggio turno:

Benfica 20 - 80 Bayern
Atletico 50 - 50 Barca
Real 70 - 30 Wolfsburg
City 50 - 50 PSG

Roby90
06-04-16, 22:11
Barca 50 in che universo :asd:
Ha già in mano questa coppa a meno di infortuni ai tre davanti. Il Wolf non deve farsi spaventare dal Bernabeu, la fase difensiva del Real concede sempre e con un golletto è quasi fatta.

SimoSky
06-04-16, 22:21
Barca 50 in che universo :asd:
Ha già in mano questa coppa a meno di infortuni ai tre davanti. Il Wolf non deve farsi spaventare dal Bernabeu, la fase difensiva del Real concede sempre e con un golletto è quasi fatta.

Il Barca ieri ha dominato in 11vs10.
Al Calderon sarà una battaglia e all'Atletico basterebbe l'1-0 per passare.

E, soprattutto, vedo il Barca in evidente calo...

Roby90
06-04-16, 22:26
Calo fisiologico, non possono andare sempre a mille. Da quando ci sono i 3 fenomeni l'Atletico si è sempre preso minimo 2 gol a partita contro il Barca, dubito terrà inviolata la porta. Dubito possa tenerla inviolata qualunque squadra al mondo in realtà.

Sandro Storti
06-04-16, 22:33
Ho visto i gol di PSG - Citt, vabbe dai non può essere che queste due squadre siano ai quarti e noi fuori.
Vergognose

SimoSky
06-04-16, 22:34
La cosa bella è che al ritorno ci saranno 4 partite interessantissime.

Nessuna contesa è stata minimamente chiusa con le gare d'andata....cosa rara.

Roby90
06-04-16, 22:48
Ho visto i gol di PSG - Citt, vabbe dai non può essere che queste due squadre siano ai quarti e noi fuori.
Vergognose

https://www.facebook.com/ChiamarsiBomber/videos/1062198010513413/

http://vk.com/video-76470207_456240568

Difese arabe (semicit.)

Sbonk
06-04-16, 23:03
più che le difese hanno sbagliato i difensori, sono stati praticamente tutti errori individuali che poi per causa\effetto han generato i disastri, non è che il goal di Ibra o quello di fernandinho siano dovuti alla scarsa organizzazione della difesa, son dovuti a due gigantesche idiozie, prima fra tutte quella di Blanc che ha messo Aurier, dopo secoli che non giocava, in una partita del genere.

Geralt di Rivia
06-04-16, 23:08
Il Barca ieri ha dominato in 11vs10.
Al Calderon sarà una battaglia e all'Atletico basterebbe l'1-0 per passare.

E, soprattutto, vedo il Barca in evidente calo...

:applauso:


più che le difese hanno sbagliato i difensori, sono stati praticamente tutti errori individuali che poi per causa\effetto han generato i disastri, non è che il goal di Ibra o quello di fernandinho siano dovuti alla scarsa organizzazione della difesa, son dovuti a due gigantesche idiozie, prima fra tutte quella di Blanc che ha messo Aurier, dopo secoli che non giocava, in una partita del genere.

:applauso:

Roby90
06-04-16, 23:13
più che le difese hanno sbagliato i difensori, sono stati praticamente tutti errori individuali che poi per causa\effetto han generato i disastri, non è che il goal di Ibra o quello di fernandinho siano dovuti alla scarsa organizzazione della difesa, son dovuti a due gigantesche idiozie, prima fra tutte quella di Blanc che ha messo Aurier, dopo secoli che non giocava, in una partita del genere.

Difensori pagati tutti carriole di milioni.

Sbonk
06-04-16, 23:43
Difensori pagati tutti carriole di milioni.

Su questo non ci piove, però non è che siccome Evra ha regalato un gol al Bayern e Alaba e Neuer un altro alla juve allora le difese di bayern e juve fan schifo, sono errori che in partite del genere capitano spessissimo per la tensione e perchè son tutti carichi a molla per sfruttare il minimo errore.

Visto ora il tuffo di marcelo, prova TV subito (ese :asd:)

Roby90
07-04-16, 00:00
Su questo non ci piove, però non è che siccome Evra ha regalato un gol al Bayern e Alaba e Neuer un altro alla juve allora le difese di bayern e juve fan schifo, sono errori che in partite del genere capitano spessissimo per la tensione e perchè son tutti carichi a molla per sfruttare il minimo errore.

Visto ora il tuffo di marcelo, prova TV subito (ese :asd:)

Vabeh l'errore di Evra è di una idiozia sovrumana, ma non è paragonabile a quello che fa Fernando.

Biocane
07-04-16, 00:32
cristo, tra una cosa e l'altra sono riuscito a perdermi tutti e 4 i gol per ora :rotfl:

io le ho viste entrambe alternativamente e son riuscito a perdere tutti i gol, in compenso ho visto il rigore di ibra :rotfl:

Recidivo
07-04-16, 00:43
Ho visto i gol di PSG - Citt, vabbe dai non può essere che queste due squadre siano ai quarti e noi fuori.
Vergognamose


E lo sapevo .... :D

Sandro Storti
07-04-16, 07:47
E lo sapevo .... :D

Che sapevi giovine?

alberace
07-04-16, 10:20
ciao deus.

Zero/2
07-04-16, 10:59
mi dispiace, Deus

tomlovin
07-04-16, 12:14
più che le difese hanno sbagliato i difensori, sono stati praticamente tutti errori individuali che poi per causa\effetto han generato i disastri, non è che il goal di Ibra o quello di fernandinho siano dovuti alla scarsa organizzazione della difesa, son dovuti a due gigantesche idiozie, prima fra tutte quella di Blanc che ha messo Aurier, dopo secoli che non giocava, in una partita del genere.
Aspetta, aspetta.
Adesso manco la scelta sbagliata dei giocatori da schierare, è un errore dell'allenatore (e quindi di tattica)?
Ma quando parliamo di errori tattici, esattamente, a che vi riferite? Non a cazzate dell'allenatore (che è l'unico responsabile della tattica)?

Posto che non sto facendo una valutazione tattica del PSG, sto parlando solo dell'episodio specifico...

alberace
07-04-16, 12:42
difese europee™ ieri.

:business:

Sbonk
07-04-16, 13:04
Aspetta, aspetta.
Adesso manco la scelta sbagliata dei giocatori da schierare, è un errore dell'allenatore (e quindi di tattica)?
Ma quando parliamo di errori tattici, esattamente, a che vi riferite? Non a cazzate dell'allenatore (che è l'unico responsabile della tattica)?

Posto che non sto facendo una valutazione tattica del PSG, sto parlando solo dell'episodio specifico...
Non ho detto che non ci siano stati errori, ma che la maggior parte sono stati individuali, ok la scelta di aurier è stata sbagliata, ma che poi lui l'abbia passata ad un avversario in mezzo all'area è stata colpa della tattica? Non credo.

Poi oh, crogioliamoci pure nella nostra presunta superiorità tattica, ma a me pare che la Juve (per distacco la miglior difesa d'Italia) col Bayern ne abbia presi 6 e la Roma col Real 4, mica pochi.

Geralt di Rivia
07-04-16, 13:11
https://www.youtube.com/watch?v=UN3K9vTAzR0

Sandro Storti
07-04-16, 13:21
Ciao deus ciao

tomlovin
07-04-16, 14:45
Non ho detto che non ci siano stati errori, ma che la maggior parte sono stati individuali, ok la scelta di aurier è stata sbagliata, ma che poi lui l'abbia passata ad un avversario in mezzo all'area è stata colpa della tattica? Non credo.

Poi oh, crogioliamoci pure nella nostra presunta superiorità tattica, ma a me pare che la Juve (per distacco la miglior difesa d'Italia) col Bayern ne abbia presi 6 e la Roma col Real 4, mica pochi.
1) Tutta la pantomima che stanno montando su Aurier, imho, è abbastanza pretestuosa: lì più che un vero e proprio errore individuale c'è una bella botta di sfiga. Ridicolo rimproverare ad Aurier sia la carambola con Thiago Silva, sia la decisione di intervenire sulla palla (non può sapere se alle sue spalle sta arrivando un avversario, quindi non può lasciarla passare e deve intervenire).
2) I gol non li eviti solo con la tattica, dipende sempre e soprattutto da chi stai allenando. Altrimenti Guardiola o Mourinho potrebbero portare il Cagliari a vincere la CL.
Al solito, si butta tutto in caciara: Juve e Roma prendono i gol? Allora ovviamente il calcio italiano è scadente come tattica, "crogioliamoci", ecc :asd: .
Mica dipende dal fatto che li hanno presi da due delle tre squadre più forti del pianeta e a loro sicuramente superiori (come uomini e - nel caso del Bayern - anche come allenatore), nooooo... impossibile: conto i gol e stabilisco chi ha la tattica più valida.

Vabbè.

Roby90
07-04-16, 14:54
Non ho detto che non ci siano stati errori, ma che la maggior parte sono stati individuali, ok la scelta di aurier è stata sbagliata, ma che poi lui l'abbia passata ad un avversario in mezzo all'area è stata colpa della tattica? Non credo.

Poi oh, crogioliamoci pure nella nostra presunta superiorità tattica, ma a me pare che la Juve (per distacco la miglior difesa d'Italia) col Bayern ne abbia presi 6 e la Roma col Real 4, mica pochi.

Nessuno parlava di tattica, solo della scarsezza a difendere, che poi venga dai singoli è ancora peggio visto quanto sono stati pagati.
Se vogliamo fare il giochino dei gol allora la Juve con il City ha preso solo 1 gol su rigore (inesistente), il PSG due :asd:

Sbonk
07-04-16, 15:34
1) Tutta la pantomima che stanno montando su Aurier, imho, è abbastanza pretestuosa: lì più che un vero e proprio errore individuale c'è una bella botta di sfiga. Ridicolo rimproverare ad Aurier sia la carambola con Thiago Silva, sia la decisione di intervenire sulla palla (non può sapere se alle sue spalle sta arrivando un avversario, quindi non può lasciarla passare e deve intervenire).
2) I gol non li eviti solo con la tattica, dipende sempre e soprattutto da chi stai allenando. Altrimenti Guardiola o Mourinho potrebbero portare il Cagliari a vincere la CL.
Al solito, si butta tutto in caciara: Juve e Roma prendono i gol? Allora ovviamente il calcio italiano è scadente come tattica, "crogioliamoci", ecc :asd: .
Mica dipende dal fatto che li hanno presi da due delle tre squadre più forti del pianeta e a loro sicuramente superiori (come uomini e - nel caso del Bayern - anche come allenatore), nooooo... impossibile: conto i gol e stabilisco chi ha la tattica più valida.

Vabbè.

Non intendevo che il calcio italiano è scadente a livello tattico, intendevo che non è che siccome in altri contesti si utilizza un approccio diverso allora questo è automaticamente meno valido. Lo sport è una coperta corta e le squadre perfette capitano una volta ogni 10 anni, è evidente che se la tua priorità è attaccare o giocare la palla, per forza sarai più scoperto in difesa, ma ripeto, se hai 4-5 ottimi giocatori offensivi come hanno City e PSG sarebbe anche un po' illogico arrivare in spogliatoio e dire: "oggi ci difendiamo dietro la linea del pallone e ripartiamo".
Comunque Tom non ti scaldare, non è mia intenzione buttarla in caciara (cosa che non ho fatto, tra l'altro, ho scritto solo la parola juve :asd:), però allora le partite contro Real/Bayern/Barca/PSG non le commentiamo neanche, se si vince miracolo sportivo, se si perde pazienza, tanto qualsiasi cosa accada in campo sono tra le squadre più forti del mondo e bon, che c'è di altro da dire?

E poi vorrei aggiungere che di cavolate difensive se ne vedono a pacchi anche in Italia.

E no, Aurier non è una botta di sfiga, arriva malissimo col corpo sul pallone e questo fa sì che non abbia la forza necessaria per respingerla, è un errore tecnico da manuale.


Nessuno parlava di tattica, solo della scarsezza a difendere, che poi venga dai singoli è ancora peggio visto quanto sono stati pagati.
Se vogliamo fare il giochino dei gol allora la Juve con il City ha preso solo 1 gol su rigore (inesistente), il PSG due :asd:
rispondevo a Tom in realtà e non stavo facendo il giochino del "ha preso meno gol allora è più forte", dico solo che la presunta superiorità tattica non viene fuori dai risultati, ma anche se secondo me in certe situazioni le squadre italiane hanno mostrato una maggiore preparazione sotto questo aspetto, semplicemente oggi non è così. E' inutile discutere su quale sia l'approccio migliore sulla carta, l'approccio migliore è quello più efficace e il nostro di questi tempi non lo è.

tomlovin
07-04-16, 19:37
Non intendevo che il calcio italiano è scadente a livello tattico, intendevo che non è che siccome in altri contesti si utilizza un approccio diverso allora questo è automaticamente meno valido. Lo sport è una coperta corta e le squadre perfette capitano una volta ogni 10 anni, è evidente che se la tua priorità è attaccare o giocare la palla, per forza sarai più scoperto in difesa, ma ripeto, se hai 4-5 ottimi giocatori offensivi come hanno City e PSG sarebbe anche un po' illogico arrivare in spogliatoio e dire: "oggi ci difendiamo dietro la linea del pallone e ripartiamo".
Comunque Tom non ti scaldare, non è mia intenzione buttarla in caciara (cosa che non ho fatto, tra l'altro, ho scritto solo la parola juve :asd:), però allora le partite contro Real/Bayern/Barca/PSG non le commentiamo neanche, se si vince miracolo sportivo, se si perde pazienza, tanto qualsiasi cosa accada in campo sono tra le squadre più forti del mondo e bon, che c'è di altro da dire?

E poi vorrei aggiungere che di cavolate difensive se ne vedono a pacchi anche in Italia.

E no, Aurier non è una botta di sfiga, arriva malissimo col corpo sul pallone e questo fa sì che non abbia la forza necessaria per respingerla, è un errore tecnico da manuale.
Non mi stavo scaldando, stavo rispondendo :boh2: .
1) Non ho capito che c'entra il discorso degli "ottimi 4-5 giocatori offensivi": non è che siccome sei forte davanti devi per forza giocare in maniera scoperta, per sfruttare quei giocatori.
Ovviamente, se giochi con la squadra più lunga forse li sfrutterai al massimo, ma non è una ragione sufficiente (nè tantomeno un diktat) per farlo: esistono le vie di mezzo, le cosiddette soluzioni "equilibrate".
Ma non è che le scopriamo ora, eh... tanto per fare qualche esempio banale, il Barcellona di Guardiola (quello di L. Enrique in misura minore) non era praticamente mai scoperto, eppure erano praticamente tutti giocatori offensivi (toh, leva giusto Puyol, Pique e Busquets). Il Bayern di Guardiola, stessa storia. Il Bayern di Heynckes, idem. L'Inter di Mourinho aveva spesso in campo Snejider, Eto'o, Milito, Stankovic e Thiago Motta (per tacer di Pandev).
Così, giusto per citare qualche formazione vincente che aveva tanta gente d'attacco ma non giocava lasciando troppi spazi agli avversari.
2) Sì, se la Juve batte ed elimina una tra Real/Barcellona/Bayern è un'impresa eccezionale (odio questo meme del "miracolo sportivo"). Lo stesso se il Napoli vince lo scudetto.
Cos'è, che ti meraviglia :mah: ?
3) Su Aurier io ho l'impressione nettissima che sia più sfiga che altro: manca l'intervento pieno col pallone ma, dopo il suo tocco, la palla sarebbe stata comunque completamente innocua... solo che il rimpallo su Thiago Silva la trasforma in un assist. Vero che Aurier è imperfetto nell'intervento ma è preso in controtempo: non riesce ad allungarsi quel tanto in più che gli sarebbe bastato a non farsi superare dalla palla.


rispondevo a Tom in realtà e non stavo facendo il giochino del "ha preso meno gol allora è più forte", dico solo che la presunta superiorità tattica non viene fuori dai risultati, ma anche se secondo me in certe situazioni le squadre italiane hanno mostrato una maggiore preparazione sotto questo aspetto, semplicemente oggi non è così. E' inutile discutere su quale sia l'approccio migliore sulla carta, l'approccio migliore è quello più efficace e il nostro di questi tempi non lo è.
Ripeto, non è possibile valutare la questione tattica dai risultati a meno che non si tratti di squadre con organici di valore simile.
Impossibile stabilire quale sia l'approccio "giusto", se la disparità di giocatori sbilancia le cose da una parte o dall'altra.
Pretendere che la Roma, siccome Spalletti è nettamente meglio di Zidane, eliminasse il Real, è follia.

EddieTheHead
07-04-16, 20:27
m'ero dimenticato che c'è l'EL

JohnnyStecchino
07-04-16, 20:34
tutti pazzi per mary 2

http://i.imgur.com/MLEJapM.png

EddieTheHead
07-04-16, 20:43
goal dio rigi

Talismano
07-04-16, 20:45
Origi imho è forte forte

JohnnyStecchino
07-04-16, 22:12
ma la presentatrice di sky non è la stessa che aveva un look completamente diverso? :pippotto:

SimoSky
07-04-16, 22:15
Tanto la vince di nuovo il Siviglia :bua:

MrWashington
07-04-16, 22:30
ma la presentatrice di sky non è la stessa che aveva un look completamente diverso? :pippotto:


è sempre la billò, la compagna di Leonardo.

JohnnyStecchino
07-04-16, 22:37
è sempre la billò, la compagna di Leonardo.

ja mi ero scordato sia il nome che il compagno. adesso mi sovvengono anche le immagini della proposta di matrimonio in diretta :rotfl:

MrWashington
07-04-16, 22:38
ja mi ero scordato sia il nome che il compagno. adesso mi sovvengono anche le immagini della proposta di matrimonio in diretta :rotfl:


e mauro: "rispondi no?"

:asd:

felaggiano
08-04-16, 00:16
Ho visto ora la simulazione di Marcelo, dio santo che roba. E ha fatto pure ammonire l'avversario.

EddieTheHead
08-04-16, 11:57
vabbè parliamo di david luiz, rigore inventato e poi ha fatto ammonire fernandhino (credo) che manco lo tocca.

JohnnyStecchino
08-04-16, 19:01
questa cosa di invertire la partita del martedì con quella del mercoledì nella gara di ritorno non mi piace molto, in questo modo chi inizia il mercoledì ha solo 6 giorni tra una partita e l'altra, e in mezzo c'è il campionato :uhm:

tomlovin
08-04-16, 19:31
vabbè parliamo di david luiz, rigore inventato e poi ha fatto ammonire fernandhino (credo) che manco lo tocca.
Non c'era, il rigore? Pareva di sì :uhm: ...


questa cosa di invertire la partita del martedì con quella del mercoledì nella gara di ritorno non mi piace molto, in questo modo chi inizia il mercoledì ha solo 6 giorni tra una partita e l'altra, e in mezzo c'è il campionato :uhm:
Eh, probabilmente è un problema di diritti televisivi.

EddieTheHead
08-04-16, 19:35
Non c'era, il rigore? Pareva di sì :uhm: ...


c'era quello che non ha dato ad inizio partita :asd: (+ espulsione per chiara occasione da goal). Nel rigore che ha dato si vede chiaramente che è telespalla bob ad andare addosso all'altro giocatore per prendere il fallo

Sandro Storti
12-04-16, 11:23
3-1 Real stasera.

0 - 1 PSG.

sandroanac
12-04-16, 20:04
Ronaldo due gol in 60 secondi...:asd:

alberace
12-04-16, 20:04
mi sa che mi vedo l'altra :asd:

Angels
12-04-16, 20:14
Il Real ce la fa?

sandroanac
12-04-16, 20:15
Il Real ce la fa?
Il Wolfsburg non mi sembra domo, magari un golletto lo fa... E poi il Real ne fa altri due. :asd:

alberace
12-04-16, 20:16
bravo aguero che calcia al lato il rigore :smug: #ranking #lavoltabuona

Sandro Storti
12-04-16, 20:25
Io i miei pronostici li ho dati.
E per domani:

Benfica 0 - Bayern 2
Atletico 1 - Barcellona 0

Volo
12-04-16, 20:52
navas ma che cazzo :asd:

alberace
12-04-16, 21:23
bravo aguero che calcia al lato il rigore :smug: #ranking #lavoltabuona
marò come porto sfiga.

Angels
12-04-16, 21:23
Ronaldo 3-0
De Bruyne City avanti

Netherlander
12-04-16, 21:24
che si è cagato Cavani :asd:

sandroanac
12-04-16, 21:24
Ronaldo 3-0


Su super cagata della barriera... :asd:

Vitor
12-04-16, 21:32
Insomma Bayern-Barça in finale.

- - - Aggiornato - - -

RE DELLE SCIABOLATE :rotfl:

felaggiano
12-04-16, 21:39
Ibrahimovic in formato Champions, come al solito. :asd:
A me sono sembrate due squadracce, comunque, alla faccia dei miliardi.

Piccinini è indegno, sembrava la telecronaca del tifoso, chiama tutti i giocatori per soprannome.

Sbonk
12-04-16, 21:42
Ibrahimovic in formato Champions, come al solito. :asd:
A me sono sembrate due squadracce, comunque, alla faccia dei miliardi.

Piccinini è indegno, sembrava la telecronaca del tifoso, chiama tutti i giocatori per soprannome.
Mancavano anche uomini chiave a tutte e due comunque, il PSG era praticamente senza centrocampo :look:

Zuma
12-04-16, 21:44
Aver vinto il campionato tempo fa forse non aiuta a mantenere alta la concentrazione :\

Angels
12-04-16, 21:45
Insomma Bayern-Barça in finale.



Conosci già i sorteggi delle semifinali?

Roby90
12-04-16, 21:48
Come lo scorso anno in semifinale arriveranno le solite 3 + l'outsider che sto giro è il City. Psg deludente, ok mancava Verratti ma con quegli attaccanti non puoi non segnare manco un gol ad una squadra che ha concesso a praticamente chiunque quest'anno.

Vitor
12-04-16, 21:52
Conosci già i sorteggi delle semifinali?

Sì :infantino:

felaggiano
12-04-16, 21:57
Mancavano anche uomini chiave a tutte e due comunque, il PSG era praticamente senza centrocampo :look:

745614321 milioni di miliardi spesi e fanno cagare perché manca Verratti?

SimoSky
12-04-16, 22:00
Insomma Bayern-Barça in finale.


Mah....forse sei rimasto a qualche settimana fa :asd: ..il Barca è in condizioni orribili e, tranne sorprese, domani verrà maltrattato al Calderon.

Pure il Bayern non è in grande forma però dovrebbe passare...

- - - Aggiornato - - -


745614321 milioni di miliardi spesi e fanno cagare perché manca Verratti?

Mancava anche Matuidi e nel primo tempo si è rotto T.Motta (al suo posto Lucas).
3 titolari in mediana out...

Hanno giocato con Rabiot-Marquinhos-Lucas a centrocampo...

E cmq Verratti è molto importante per gli equilibri della squadra.

- - - Aggiornato - - -


Come lo scorso anno in semifinale arriveranno le solite 3 + l'outsider che sto giro è il City.

Mah..per me passa l'Atletico che, visto lo stato di forma, può ambire anche alla vittoria.
Pure se ritengo, per vari motivi, Bayern e Real favorite.

tomlovin
12-04-16, 22:28
Ibrahimovic in formato Champions, come al solito. :asd:
A me sono sembrate due squadracce, comunque, alla faccia dei miliardi.
Una domanda a chi l'ha seguito più di me: ma c'è stato un anno in cui il City abbia davvero giocato bene?
Al di là dei risultati, intendo: un anno in cui la squadra aveva una identità di gioco, schemi precisi e applicati ripetutamente, movimenti armonici... insomma, tutto il contrario di stasera e di tutte le altre volte che li ho visti giocare?
Non dico al livello di Barcellona o Bayern, intendo semplicemente giocare bene.


Mancava anche Matuidi e nel primo tempo si è rotto T.Motta (al suo posto Lucas).
3 titolari in mediana out...

Hanno giocato con Rabiot-Marquinhos-Lucas a centrocampo...
Marquinhos a centrocampo :mah: ?
I centrocampisti erano Rabiot-Motta-Di Maria-Maxwell, poi Lucas al posto di Motta.
Comunque al City mancavano Kompany e Toure, Aguero e De Bruyne sono rientrati da poco... non so se il PSG avesse davvero l'attenuante degli infortuni.

Più che altro hanno l'attenuante-Ibrahimovic, che stasera è stato veramente inguardabile :asd: .

Sandro Storti
12-04-16, 22:48
Come sempre Ibra fa l'Ibra.
Io ci speravo per lui

Roby90
12-04-16, 22:49
Mah..per me passa l'Atletico che, visto lo stato di forma, può ambire anche alla vittoria.
Pure se ritengo, per vari motivi, Bayern e Real favorite.

Ci spero ma per me al massimo fanno 1-1 e passa il Barca.

Sbonk
12-04-16, 23:03
745614321 milioni di miliardi spesi e fanno cagare perché manca Verratti?

Verratti e Matuidi, praticamente il centrocampo titolare e scusa se è poco :asd: Ed han fatto cagare (che poi parliamone, perchè secondo me fino al gol del city han fatto un buon secondo tempo quasi tutto all'attacco), perchè giocavano un quarto di finale di champions con una squadra che di milionissimi ne ha spesi altrettanti se non di più :boh2:

che tanto è barsport, quindi se passava il PSG era "il city ha speso tutti quei miliardi e gioca così male?", perchè intendiamoci, per come l'ho vista io gli inglesi non è che han fatto di più del PSG.

felaggiano
12-04-16, 23:28
Verratti e Matuidi, praticamente il centrocampo titolare e scusa se è poco :asd: Ed han fatto cagare (che poi parliamone, perchè secondo me fino al gol del city han fatto un buon secondo tempo quasi tutto all'attacco), perchè giocavano un quarto di finale di champions con una squadra che di milionissimi ne ha spesi altrettanti se non di più :boh2:

che tanto è barsport, quindi se passava il PSG era "il city ha speso tutti quei miliardi e gioca così male?", perchè intendiamoci, per come l'ho vista io gli inglesi non è che han fatto di più del PSG.

Mi riferivo a entrambe le squadre infatti, l'avevo scritto nel mio post precedente, hanno speso cifre mostruose e il risultato è questo, giocano molto male, in maniera spesso sconclusionata e arruffona.
Il PSG comunque per me non ha fatto un buon secondo tempo, ha attaccato ma a cazzo, mi ricordo solo l'occasione di Cavani. Certo, mancava Ibrahimovic... ah, no. :asd:
E gli assenti li aveva anche il City.


Hanno giocato con Rabiot-Marquinhos-Lucas a centrocampo...

Marquinhos era in difesa, mi pare. Come sopra, in ogni caso: gli assenti li aveva anche il City.


Una domanda a chi l'ha seguito più di me: ma c'è stato un anno in cui il City abbia davvero giocato bene?

Non che io ricordi. Per il prossimo anno però han preso un allenatore, magari è la volta buona che diventano una squadra.

Guardian80
12-04-16, 23:44
Quello mai decisivo stasera ne ha messi 3 :sisi:

Angels
13-04-16, 06:33
Quello mai decisivo stasera ne ha messi 3 :sisi:
Segna solo nelle partite che non contano un cazzo (cit.)

SimoSky
13-04-16, 08:38
Marquinhos a centrocampo :mah: ?
I centrocampisti erano Rabiot-Motta-Di Maria-Maxwell, poi Lucas al posto di Motta.



Marquinhos era in difesa, mi pare. Come sopra, in ogni caso: gli assenti li aveva anche il City.



Si si, una volta uscito T.Motta è stato spostato in mediana Marquinhos ...lo dicevano anche i commentatori in cronaca e lo ritrovi anche oggi sui commenti, es. sportmediaset:


Nel finale del tempo Blanc perde anche Thiago Motta per un problema muscolare: entra Lucas e la squadra viene ridisegnata con il consueto 4-3-3, con Marquinhos playmaker.

alberace
13-04-16, 08:59
il PSG ha giocato in maniera veramente improbabile, ma marquinhos non è mai scalato definitivamente in mediana.

https://www.whoscored.com/Matches/1063410/Live/Europe-UEFA-Champions-League-2015-2016-Man-City-PSG

Roby90
13-04-16, 09:23
Verratti e Matuidi, praticamente il centrocampo titolare e scusa se è poco :asd: Ed han fatto cagare (che poi parliamone, perchè secondo me fino al gol del city han fatto un buon secondo tempo quasi tutto all'attacco), perchè giocavano un quarto di finale di champions con una squadra che di milionissimi ne ha spesi altrettanti se non di più :boh2:

che tanto è barsport, quindi se passava il PSG era "il city ha speso tutti quei miliardi e gioca così male?", perchè intendiamoci, per come l'ho vista io gli inglesi non è che han fatto di più del PSG.

Han fatto cagare perchè han giocato senza grinta e cattiveria, con quegli attaccanti si può anche segnare su corner, palla inattiva, palla lunga e prendere le seconde palle, se proprio senza Verratti non riesci a impostare una manovra sensata. Invece è sembrato che tentassero di ripetere lo stesso schema di possesso palla e imbucate all'infinito. Per inciso, Di Maria nullo o quasi.

tomlovin
13-04-16, 10:08
Si si, una volta uscito T.Motta è stato spostato in mediana Marquinhos ...lo dicevano anche i commentatori in cronaca e lo ritrovi anche oggi sui commenti, es. sportmediaset:
L'hai vista, la partita?
Marquinhos era ed è rimasto centrale difensivo, prima a tre e poi a quattro.

D'altronde pure quel commento di sportmediaset non dice che è passato a centrocampo, parla di "playmaker"... forse intendevano "playmaker" tipo Bonucci o Hummels, cioè il centrale difensivo che avvia l'azione.
D'altronde, se Marquinhos era passato a centrocampo, nel 4-3-3 che loro stessi citano, chi erano i due centrali difensivi?
Thiago Silva e..?

SimoSky
13-04-16, 10:21
L'hai vista, la partita?
Marquinhos era ed è rimasto centrale difensivo, prima a tre e poi a quattro.

D'altronde pure quel commento di sportmediaset non dice che è passato a centrocampo, parla di "playmaker"... forse intendevano "playmaker" tipo Bonucci o Hummels, cioè il centrale difensivo che avvia l'azione.
D'altronde, se Marquinhos era passato a centrocampo, nel 4-3-3 che loro stessi citano, chi erano i due centrali difensivi?
Thiago Silva e..?

Hanno iniziato con un 3-5-2 con Aurier-T.Silva-Marquinhos poi, con l'uscita di T.Motta, è passato Maxwell nei 3 dietro e Marquinhos basso al centro in mediana.

Comunque l'ho visto coi miei occhi eh! :asd: ...Marquinhos era proprio avanzato, non ha toccato molti palloni ma non giocava in difesa bensì nel ruolo di T.Motta.

Sandro Storti
13-04-16, 11:16
Si ripropone la finale totalmente madrilena?

tomlovin
13-04-16, 11:26
Marquinhos è stato sulla stessa linea di Thiago Silva per l'intera partita e nessuno dei due ha praticamente mai passato il centrocampo... di che parliamo?
Vabbè che ieri s'è capito molto poco, di schemi e tattiche, però...

- - - Aggiornato - - -


Si ripropone la finale totalmente madrilena?
Bah, per me stasera passa il barcellona.
E comunque non penso che nè Atletico nè Real possano eliminare il Bayern.

Sbonk
13-04-16, 11:33
Pare che Benatia stasera non ci sia perchè ha dimenticato il passaporto :rotfl:

Frykky
13-04-16, 12:47
certo che la barriera del wolfsburg si apre proprio nel pertugio dove tira cr7.

quando si dice il culo

SimoSky
13-04-16, 14:26
certo che la barriera del wolfsburg si apre proprio nel pertugio dove tira cr7.

quando si dice il culo

CR7 è stato trascinatore, ci mancherebbe, però il primo e il terzo gol sono letteralmente REGALATI dal Wolfsburg :bua:

Insomma la sua tripletta non nasce certo da giocate stratosferiche senza le quali il Real non avrebbe mai superato il muro difensivo :asd:

Sbonk
13-04-16, 15:10
CR7 è stato trascinatore, ci mancherebbe, però il primo e il terzo gol sono letteralmente REGALATI dal Wolfsburg :bua:

Insomma la sua tripletta non nasce certo da giocate stratosferiche senza le quali il Real non avrebbe mai superato il muro difensivo :asd:

:sisi: anche un Floccari avrebbe fatto tripletta ieri sera :tsk:

JohnnyStecchino
13-04-16, 15:28
L'Ultimo Uomo dice:

Complice l’infortunio di Motta allo scadere del primo tempo, Blanc ha inserito Lucas passando al 4-3-3. Il brasiliano si è posizionato in attacco, mentre Di Maria è scalato a centrocampo accanto a Rabiot, con Marquinhos davanti alla difesa e Aurier e Thiago Silva rimasti a fare i centrali.

tomlovin
13-04-16, 15:32
certo che la barriera del wolfsburg si apre proprio nel pertugio dove tira cr7.

quando si dice il culo
E' la stessa cosa che ho pensato anch'io, quando ho visto il gol :asd: .

SimoSky
13-04-16, 16:35
L'Ultimo Uomo dice:

Complice l’infortunio di Motta allo scadere del primo tempo, Blanc ha inserito Lucas passando al 4-3-3. Il brasiliano si è posizionato in attacco, mentre Di Maria è scalato a centrocampo accanto a Rabiot, con Marquinhos davanti alla difesa e Aurier e Thiago Silva rimasti a fare i centrali.

L'Ultimo Uomo studia in modo preciso e puntuale la tattica quindi credo che possiamo chiudere il discorso.

Io non ho visto tutta la partita (zapping col Real) ma una volta uscito T.Motta ho visto chiaramente Marquinhos giostrare davanti alla difesa e non in difesa accanto a T.Silva. :sisi:

E lo stesso Aldo Serena di Mediaset (seconda voce di Piccinini) lo ha detto chiaramente in diretta.... :boh2:

Però siccome tomlovin è sicuro che Marquinhos abbia continuato a giocare in difesa allora nessuno, manco fosse Blanc in persona, può dire il contrario :asd3: :fag:

Guardian80
13-04-16, 16:56
E lo stesso Aldo Serena di Mediast (seconda voce di Piccinini) lo ha detto chiaramente in diretta.... :boh2:

Quindi stai dando ragione a tomlovin :asd:

tomlovin
13-04-16, 17:37
Almeno parlo di quel che ho visto, non di Marquinhos che "giostra davanti alla difesa tra uno zapping e l'altro" (che è già roba da instant-meme) :asd: .
E la chiusura "è così perchè lo dice ultimo uomo" (un po' come ai tempi di whoscored, no :asd: ?) è epica.

SimoSky
13-04-16, 17:42
Quindi stai dando ragione a tomlovin :asd:

Per quanto possa capire o non capire di calcio Aldo Serena (onestamente non l'ho seguito molto in passato) se l'ha detto è perchè era una cosa evidente in campo...

Comunque l'articolo su Ultimo Uomo spiega chiaramente: http://www.ultimouomo.com/adieu/

Il PSG ha iniziato con una difesa a 3 Aurier-T.Silva-Marquinhos.

Poi, dopo l'infortunio di T.Motta, sono passati al 4-3-3:



Complice l’infortunio di Motta allo scadere del primo tempo, Blanc ha inserito Lucas passando al 4-3-3.
Il brasiliano si è posizionato in attacco, mentre Di Maria è scalato a centrocampo accanto a Rabiot, con Marquinhos davanti alla difesa e Aurier e Thiago Silva rimasti a fare i centrali.
Il cambio di modulo con il brasiliano da pivote adattato non ha aumentato la pericolosità offensiva dei francesi, tanto che ad un quarto d’ora dalla ripresa del gioco Blanc ha schierato anche Pastore, togliendo Aurier e restituendo Marquinhos al suo ruolo naturale.
L’argentino si è prodigato in un ruolo da regista a tutto campo, ma gli spazi si sono ridotti sempre di più con il City che ha progressivamente abbassato il suo baricentro (il dato medio finale è stato di 50,3 m).

Quindi, in effetti, Marquinhos ha giocato solo 15-20 minuti come centrocampista...dall'infortunio di T.Motta fino all'ingresso di Pastore.
Nel resto della partita ha giocato come difensore centrale.

Detto questo....tutto 'sto discorso su Marquinhos era scaturito dal fatto che , in effetti, il PSG ha avuto più di un problema di formazione....tra assenze (D.Luiz, Verratti, Matuidi) e infortuni in corso d'opera (T.Motta).....

Biocane
13-04-16, 17:49
ieri sera guardando la telecronaca ho pensato di quanto non mi sia mancato Piccinini negli anni precedenti...è insopportabile con i suoi increddibbiile!!!!!1111""""

stasera per fortuna si streamma. spero che il city dello sceicco coglion non vinca la champions perchè barca e bayern dalle ultime partite non è che sembrano messi bene in quanto a condizione, e il real è una grande squadra come singoli, ma come collettivo mi pare un po' una squadra der cazzo...

tomlovin
13-04-16, 18:10
15-20'... mah, per me se la sono inventata :asd: .

SimoSky
13-04-16, 18:18
15-20'... mah, per me se la sono inventata :asd: .

Quindi, come sempre, hanno torto tutti quelli che lo dicono visto che TU non l'hai notato.. :alesisi:

Non ti può palesare l'idea che non te ne sia accorto tu dell'utilizzo di Marquinhos a centrocampo per quei 15-20'?... :uhm: ...non c'è niente di male eh!....manco fosse una cosa così importante. :asd:

EDIT:

anche un altro sito (calciomercato.it, oltre a sportmediaset e Ultimo Uomo) si è accorto di questo cambio tattico:


Al 40 il Manchester City è altissimo e tanto è dovuto ai due centrali Fernando e Fernandinho che intercettano ed interdicono costantemente le ripartenze del PSG.
Al 43 esce T. Motta per infortunio ed entra Lucas.
Il PSG si ridisegna tatticamente: difesa a quattro con Maxwell T.Silva, Aurier e Van Der Wiel, centrocampo a tre, con Marquinhos ad interdire ed a impostare, aiutato in questo compito da Rabiot, mentre Di Maria da interno Sinistro tende a spingere.
Lucas Moura gioca largo a destra, Cavani gioca a sinistra, ma tende ad accentrarsi spesso per far spazio a Di Maria ed a Maxwell. Ibra sempre centrale.

Per gli ultimi trenta minuti Blanc rischia il tutto per tutto, levando Aurier ed inserendo Pastore. Con questo cambio sbilancia ulteriormente la squadra, poichè Marquinhos torna in difesa a far coppia con T. Silva, e Pastore si posiziona tra Rabiot e Di Maria.


Però se lo sono TUTTI inventato :asd3: :alesisi: ...poi per quale motivo, più di una fonte, si sarebbe dovuta inventare proprio "Marquinhos a centrocampo" non si capisce... :bua: ...non sarà che, forse, è vero? :fag:

alberace
13-04-16, 18:54
ha fatto il bonucci.
ho anche messo la heat map.

SimoSky
13-04-16, 19:02
ha fatto il bonucci.
ho anche messo la heat map.

Si ma la heatmap non ti da la misura del cambio di ruolo in corsa......nel senso che le porzioni di campo toccate da Maqruinhos comprendono sia quelle di T.Silva che di T.Motta...oltre al fatto che, a centrocampo, ci ha giocato solo per 15-20 minuti su 95 (recupero compreso). Il resto del tempo ha fatto il difensore centrale.

Se selezioni l'heatmap di Rabiot e T.Motta vedrai che hanno bazzicato in porzioni di campo toccate anche da Marquinhos.

alberace
13-04-16, 19:04
thiago motta è uscito al 44° :asd:

SimoSky
13-04-16, 19:05
thiago motta è uscito al 44° :asd:

Esatto.

tomlovin
13-04-16, 19:52
Quindi, come sempre, hanno torto tutti quelli che lo dicono visto che TU non l'hai notato.. :alesisi:

Non ti può palesare l'idea che non te ne sia accorto tu dell'utilizzo di Marquinhos a centrocampo per quei 15-20'?... :uhm: ...non c'è niente di male eh!....manco fosse una cosa così importante. :asd:

EDIT:

anche un altro sito (calciomercato.it, oltre a sportmediaset e Ultimo Uomo) si è accorto di questo cambio tattico:



Però se lo sono TUTTI inventato :asd3: :alesisi: ...poi per quale motivo, più di una fonte, si sarebbe dovuta inventare proprio "Marquinhos a centrocampo" non si capisce... :bua: ...non sarà che, forse, è vero? :fag:
Ma cos'è, che vuoi, esattamente :asd: ?
Che ti dica che hai ragione? Ok, hai ragione... contento?

Per me rimane una cazzata colossale parlare di Marquinhos regista/centrocampista perchè se uno si sposta qualche metro più avanti in fase di possesso ma torna in linea con l'altro centrale difensivo in fase di non possesso NON è un regista.
Ma se poi ti levi dai piedi, ti dico pure che Marquinhos ha giocato in porta :asd: .

Geralt di Rivia
13-04-16, 20:16
Chi è che diceva che per il Bayern sarebbe stata una passeggiata di salute? :asd:

tomlovin
13-04-16, 20:19
Orcavacca :uhm: .
E mi pare che il Benfica abbia anche parecchi infortunati.

Però, a onor del vero, un po' tutti hanno detto (qua, in tv, ovunque) che il Bayern avrebbe dovuto sudarsi la qualificazione.

Angels
13-04-16, 20:21
Atletico in vantaggio Griezman

sandroanac
13-04-16, 20:22
Atletico in vantaggio Griezman
Cross con l'esterno sinistro :spruzz:

Biocane
13-04-16, 20:23
minchia che gol griezman

peccato per vidal

Angels
13-04-16, 20:23
Vidal 1-1 :frigna:

MrVermont
13-04-16, 20:26
Ha risegnato il bollito (cit.)

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

tomlovin
13-04-16, 20:27
Mortacci di Vidal, ha proprio deciso di farsi rimpiangere :asd: .

Angels
13-04-16, 20:27
Ha risegnato il bollito (cit.)

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Il non professionista

MrVermont
13-04-16, 20:28
Il non professionista
No no bollito. E pereyra è meglio :sisi:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Angels
13-04-16, 20:31
Dai ste cose non le ha dette nessuno

Sbonk
13-04-16, 20:41
Mortacci di Vidal, ha proprio deciso di farsi rimpiangere :asd: .
Ma boh, io l'avrei rimpianto da subito :asd:

Zuma
13-04-16, 21:28
2-0 dell'atletico su rigore :alesisi:

Talismano
13-04-16, 21:29
Sburro in faccia a simoscoso

Geralt di Rivia
13-04-16, 21:29
È incredibile, vincere due Champions di seguito pare proprio una roba impossibile :asd:.

Blaine
13-04-16, 21:30
Iniesta che causa il rigore e non viene espulso :bua:

Rizzoli troppo buono :bua:

Vitor
13-04-16, 21:31
ambelivebòl

alberace
13-04-16, 21:31
rigorissimo, asd

Blaine
13-04-16, 21:32
ma era rigore tutta la vita, macchè fuori area :rotfl:

cacciate Rizzoli :rotfl:

alberace
13-04-16, 21:33
questo MOSTRO di rizzoli ci ha negato mezz'ora di mazzate :mad:

Blaine
13-04-16, 21:37
rizzoli :mad:

finita! passa l'atletico

Angels
13-04-16, 21:37
Barcellona a casa si

Geralt di Rivia
13-04-16, 21:38
Beh, ci ha avuto ragione, dai http://www.calciomercato.it/news/377187/atletico-madrid-barcellona-camineiro-rizzoli--una-garanzia.html

Netherlander
13-04-16, 21:40
l'Atletico è pur sempre una strisciata

EddieTheHead
13-04-16, 21:41
sbrotfl barca a casa, godo :alesisi:

peccato per il bayern, cmq passato per il rotto della cuffia

Sbonk
13-04-16, 21:41
Adesso voglio vedere se davvero "all'estero non parlano mai degli arbitri" :asd:

eddieverde
13-04-16, 21:41
partita di grande carisma di "mio padre mi dice dove firmare" :sisi:

Odradek
13-04-16, 21:43
Simeone sei lazialissimo ma io ti amo :prostro:

Vitor
13-04-16, 21:43
Simeone fammi tuo

Drake Ramoray
13-04-16, 21:44
Rizzoli due volte ha fatto blocco ai giocatori in campo

sti arbitri devono tornare a stare fuori palle, interrompono almeno un azione a partita :uhm:

Angels
13-04-16, 21:50
Si ma Iniesta era rosso tutta la vita prima del rigore mancato per il Barça

Geralt di Rivia
13-04-16, 21:52
Adesso voglio vedere se davvero "all'estero non parlano mai degli arbitri" :asd:

Credo valga quanto "all'esteroh si dimettonoh per il semplice sospettoh di aver rubatoh un temperamatiteh" (infatti Cameron, Putin, ecc.), "solo da noi le donne nude in TV!1" e quasi tutti gli altri soloinItaglia!1! :asd:.

Odradek
13-04-16, 22:26
Se il Leicester vincerà la premier league e l'Atletico la champions potrà esserci ancora speranza per il calcio :aleoo:

EddieTheHead
13-04-16, 22:45
oddio :bua:

Manu
13-04-16, 22:47
Vabbè via, dopo stasera metto Simeone un paio di gradini sopra a Dio. Gli altri allenatori non li considero nemmeno. È ampiamente il numero uno.

felaggiano
13-04-16, 22:53
Primo tempo clamoroso dell'Atletico, veramente, hanno giocato benissimo. Poi sono abbastanza scoppiati ma era anche normale. L'unico difetto che hanno, per quanto mi riguarda, è che io parto sempre tifando per loro ma poi iniziano con sceneggiate, simulazioni e pagliacciate varie e li odio. Stasera nell'ultimo quarto d'ora avranno giocato sì e no 5 minuti, non è sopportabile.
Rizzoli orrendo, nel primo tempo sembrava aver lasciato a casa i cartellini, Iniesta era da espellere e il mani alla fine era nettamente dentro l'area. In più qualche fischio a caso qua e là.

Biocane
13-04-16, 22:59
quindi ora se i sorteggi sono pilotati :smugranking:
atletico-bayern e man city-real

Odradek
13-04-16, 23:03
Bel nick :pippotto:

Frykky
13-04-16, 23:11
Ahahah un gobbo a cena con me ha detto che era l'anno della Juve, dopo che ne hanno prese un retino :rotfl:

Geralt di Rivia
13-04-16, 23:16
http://666kb.com/i/d82gk3zv08b8sp95y.jpg

:sisi:

JohnnyStecchino
13-04-16, 23:29
insomma tapiro ci ha preso :pippotto:
visti ora gli highlights, mi dispiace essermela persa, adesso hasta la victoria :aleoo:

Sandro Storti
13-04-16, 23:52
Due grandi verità si sono palesate questa settimana:
- nessuno vince la CL due anni di fila
- Ibra in CL è una pippa mostruosa

Roby90
14-04-16, 01:14
Il Bayern che la vince è insopportabile, speriamo nell'Atletico a sto punto.
Incredibile come si sia sgonfiato il Barca in così poco tempo. La Coppa dipende davvero troppo dai momenti di forma.

Angels
14-04-16, 06:34
A questo punto tutti si augurano di beccare il City nei sorteggi.

Geralt di Rivia
14-04-16, 06:54
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/13006704_1127817153923384_8819750151950764237_n.jp g?oh=1a2460067bece3919d552debf64d666c&oe=57BF72FF

Tavea
14-04-16, 07:02
C'è già gente che chiede le dimissioni di Lucho?

tomlovin
14-04-16, 08:06
Arda Turan è il nuovo Ibrahimovic: lascia la sua squadra, va al barcellona e quello stesso anno la sua ex-squadra elimina il Barcellona in semifinale :asd: .

Tavea
14-04-16, 08:24
Leggo che la Società Barcellona non si è lamentata per il rigore non concesso
I giornalisti invece :rotfl: ovviamente nessuna parola sul mancato rosso a Iniesta

Sbonk
14-04-16, 11:22
Leggo che la Società Barcellona non si è lamentata per il rigore non concesso
I giornalisti invece :rotfl: ovviamente nessuna parola sul mancato rosso a Iniesta
E sul rigore su Carrasco (mi pare, quello della testa di piqué) nel primo tempo :look:

Comunque rizzoli è del 71, è l'ultimo anno o sbaglio?

Sawyer
14-04-16, 12:19
Non vedo Simo e becchino. :asd:

Tavea
14-04-16, 12:20
Ilbecchino è rimasto sul vecchio forum, grazie a Dio

SimoSky
14-04-16, 14:17
Non vedo Simo e becchino. :asd:

Eccomi. :tsk:

Ero quasi sicuro dell'eliminazione del Barca...peraltro l'ho scritto pure nei giorni scorsi che sarebbe passato l'Atletico. :sisi:

Ormai seguo da anni questa squadra e quando si "spegne" è quasi impossibile che riesca rialzarsi....e sono arrivati completamente spompati, fisicamente e mentalmente, nella fase cruciale della stagione. Un pò come nel 2013 (in Champions) e nel 2014 (con Tata Martino).

Non so se avete visto le ultime 3 partite in Liga....una squadra completamente ferma.

Vediamo ora se riescono almeno a mantenere il vantaggio in campionato (il calendario è migliore rispetto ad Atletico e Real che, in più, hanno ancora la CL da giocare)....ma, a questo punto, non sono manco più sicuro che riescano a mantenere il vantaggio in Liga e se ci riusciranno è solo perchè hanno immagazzinato un grande vantaggio nei mesi scorsi... :sisi:

freddye78
14-04-16, 14:38
Non potevano fermarsi anche lo scorso anno ? porco pio :mad:

Sandro Storti
14-04-16, 14:58
Ma di fatti! Contro di noi leoni!

Geralt di Rivia
14-04-16, 15:04
Non vedo Simo e becchino. :asd:

Simo ha cambiato carro del vincitore con perfetto tempismo, stavolta non gli si può dir nulla, anzi :asd:.

SimoSky
14-04-16, 15:19
Simo ha cambiato carro del vincitore con perfetto tempismo, stavolta non gli si può dir nulla, anzi :asd:.

Beh, io rimango pro-Barca...e infatti mi rode per l'eliminazione. :asd:

Più che cambiare carro ho semplicemente constatato il calo assurdo/evidente del Barca nelle ultime settimane....va anche detto che da gennaio 2015 in poi la squadra è andata come un treno e ci sta di pagare qualcosa.
Di certo un calo così repentino era difficile immaginarlo.... :uhm:

-jolly-
14-04-16, 15:26
Ilbecchino è rimasto sul vecchio forum, grazie a Diosi scrive e si risponde da solo,così riesce sempre a darsi regione

Volo
14-04-16, 15:32
hai piemonte tu

MrVermont
14-04-16, 15:33
Beh, io rimango pro-Barca...e infatti mi rode per l'eliminazione. :asd:

Più che cambiare carro ho semplicemente constatato il calo assurdo/evidente del Barca nelle ultime settimane....va anche detto che da gennaio 2015 in poi la squadra è andata come un treno e ci sta di pagare qualcosa.
Di certo un calo così repentino era difficile immaginarlo.... :uhm:

concordo, paiono davvero scoppiati :uhm: sembra la stessa cosa successa al Real lo scorso anno. Inarrestabile fino a febbraio e poi crollo totale :uhm: Che sia il mondiale per club? :uhm:

Tavea
14-04-16, 16:00
hai piemonte tu
Tu hai Molis- no wait

SimoSky
14-04-16, 16:16
concordo, paiono davvero scoppiati :uhm: sembra la stessa cosa successa al Real lo scorso anno. Inarrestabile fino a febbraio e poi crollo totale :uhm: Che sia il mondiale per club? :uhm:

I tanti impegni, e le tante vittorie, ti svuotano fisicamente e mentalmente....qualcosa paghi, prima o dopo, c'è poco da fare.

Soprattutto i 3 davanti....a forza di giocare sempre alla fine sono arrivati con la lingua per terra.
Tra mercato bloccato e infortuni, inoltre, ci sono stati anche problemi di turnover.

Qualche giorno fa su Sky mandavano un servizio in cui erano indicati i giocatori di Barca, Atletico e Real che avevano superato i 3600 minuti in stagione.
Ebbene il Barca ne aveva addirittura 8-9 (tra cui i tre davanti ovviamente) con un minutaggio >=3600 minuti.
L'Atletico 4 giocatori e il Real soltanto 2.
Questo già può essere un dato significativo.

Inoltre c'è poco da fare...quando vinci la Champions (e ancor più un Triplete!) è fisiologico e quasi automatico pagare qualcosa, alla lunga, nella stagione successiva...sia dal punto di vista della "fame" che, appunto, dell'impegno fisico.
Sarà un caso ma, come sappiamo, da quando è CL (1993) nessuno l'ha mai vinta per 2 volte di fila.... :sisi:

alberace
14-04-16, 17:59
panchina corta :sisi:

SimoSky
14-04-16, 19:37
panchina corta :sisi:

Assolutamente.
Arda Turan e Aleix Vidal sono disponibili solo da gennaio e, oltretutto, non hanno convinto e sono stati utilizzati col conta gocce.
Rafinha, che era ormai un "dodicesimo" e stava rendendo molto bene, si è rotto per tutta la stagione e sta rientrando solo ora...
In attacco c'è praticamente solo Munir come alternativa al tridente...

In difesa, gira e rigira, hanno quasi sempre giocato Piqué-Mascherano....e sulle fasce, tranne quale apparizione di Mathieu/A.Vidal, hanno quasi sempre giocato D.Alves e J.Alba.

A centrocampo Busquets le ha giocate quasi tutte...mentre Rakitic/Iniesta qualche volta hanno riposato ma nemmeno troppo...

Io credo che in estate dovranno lavorare bene sul mercato....

MrVermont
14-04-16, 19:40
Se Arda gli fa schifo che lo mandino a Torino :look:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

JohnnyStecchino
14-04-16, 19:44
Arda Turin :sisi: :simoscai:

tomlovin
14-04-16, 19:56
- Barcellona
- lavorare bene sul mercato

pick one

JohnnyStecchino
14-04-16, 20:06
secondo caressa il liverpool è più motivato del dortmund perché ha bisogno di vincere l'europa league per raggiungere la champions.
penso che solo in italia si possa fare un discorso del genere. :asd:

Zuma
14-04-16, 20:15
Assolutamente.
Arda Turan e Aleix Vidal sono disponibili solo da gennaio e, oltretutto, non hanno convinto e sono stati utilizzati col conta gocce.
Rafinha, che era ormai un "dodicesimo" e stava rendendo molto bene, si è rotto per tutta la stagione e sta rientrando solo ora...
In attacco c'è praticamente solo Munir come alternativa al tridente...

In difesa, gira e rigira, hanno quasi sempre giocato Piqué-Mascherano....e sulle fasce, tranne quale apparizione di Mathieu/A.Vidal, hanno quasi sempre giocato D.Alves e J.Alba.

A centrocampo Busquets le ha giocate quasi tutte...mentre Rakitic/Iniesta qualche volta hanno riposato ma nemmeno troppo...

Io credo che in estate dovranno lavorare bene sul mercato....

Si, vabbè...è una scusa del cazzo :asd:
Si può anche cambiare modulo per adattare i giocatori disponibili e/o far riposare qualcuno dei titolari.
Per dire....è davvero necessario far giocare in tutte le partite, e sempre per 90', il trio Neymar-Suarez-Messi? Pure contro squadre di bassissima classifica? Basterebbe usare un modulo diverso, schierarne due e far riposare il terzo.

Frykky
14-04-16, 20:16
Sacko :eranio:

JohnnyStecchino
14-04-16, 20:17
secondo caressa il liverpool è più motivato del dortmund perché ha bisogno di vincere l'europa league per raggiungere la champions.
penso che solo in italia si possa fare un discorso del genere. :asd:
ecco :ciaociao:

Angels
14-04-16, 20:25
Borussia 2-0 dopo neanche 20 minuti, mi sa che Klopp è fuori

tomlovin
14-04-16, 20:38
Hanno preso due gol in cinque minuti :bua: ...

Blaine
14-04-16, 20:43
Borussia vicino al terzo gol :bua:

Roby90
14-04-16, 21:07
Forza Submarino Amarillo :rock:

MrWashington
14-04-16, 21:11
1-2 origi

-------------------

Sent from Outer Space

JohnnyStecchino
14-04-16, 21:11
che gol il liv'pool :pippotto:
e lo stadio si infiamma
(come al solito, mannaggia alla merda di regola dei gol fuori casa)

alberace
14-04-16, 21:24
il terzo gol si traduce in CIAONE.

Geralt di Rivia
14-04-16, 21:26
Uff, mi tocca guardarmi il Siviglia per la bilionesima volta x(.

Geralt di Rivia
14-04-16, 21:37
Ora lo Sparta Praga deve farne solo altri quattro.

- - - Aggiornato - - -

Evvai, si è riaperta, se risegna subito il Borussia mi sparo. (Riaperta è una parola grossa, vabbè, insomma).

Talismano
14-04-16, 21:41
3-3

Blaine
14-04-16, 21:41
il terzo gol si traduce in CIAONE.
Non è ancora detto!
3-3! Sakho pareggia per il liverpool :rotfl:

Angels
14-04-16, 21:53
Liverpool 4-3 Lovren

alberace
14-04-16, 21:54
non ho scritto a chi :spy:

Blaine
14-04-16, 21:55
Oddio Caressa sta morendo :asd:
Gran bella partita cazzo

MrVermont
14-04-16, 22:00
Partita fantastica :rullezza:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

MrWashington
14-04-16, 22:00
Partita epica 4-3.

Klopp sindaco di liverpool

Partitona.

-------------------

Sent from Outer Space

JohnnyStecchino
14-04-16, 22:01
:aleoo:

MrWashington
14-04-16, 22:03
Anfield comunque è davvero un posto stupend. Tutti a cantare!

-------------------

Sent from Outer Space

MrWashington
14-04-16, 22:04
Supplementari a siviglia probabilmente

-------------------

Sent from Outer Space

Angels
14-04-16, 22:09
Supplementari a siviglia probabilmente

-------------------

Sent from Outer Space
Come probabilmente?

Odradek
14-04-16, 22:11
City, Liverpool, il ranking :facepalm:

SimoSky
14-04-16, 22:11
Come probabilmente?

Avrà postato quando mancavano pochi minuti alla fine...no? :logica_spicciola:

MrWashington
14-04-16, 22:11
Come probabilmente?
Non avevo ancora girato di canale

-------------------

Sent from Outer Space

Angels
14-04-16, 22:12
Avrà postato quando mancavano pochi secondi alla fine...no? :logica_spicciola:
La partita è finita più di 10 minuti fa

fullmetalshinigami
14-04-16, 22:28
Otto ammoniti per il Bilbao :asd: