PDA

Visualizza Versione Completa : [Avvvvvvochet qui] Sti cazzo di fossi



ND
05-04-16, 20:24
Ho un fosso dove scarichiamo le acque bianche tramite depuratore attorno al perimetro del borgo in cui abito.
Il fosso corre per 3 m attorno alla parte condominiale e tutto il resto attorno a proprietà di altri condomini.
A catasto il fosso non è nostro, il confine è la rete.
Morale, sto fosso è stato fatto col culo, si intasa e questo genera problemi.
Il proprietario del terreno agricolo dove sta il fosso (anche nostro venditore delle case) dice che è colpa del contadino che non fa manutenzione.
Il contadino dice che è colpa del proprietario che ha fatto il fosso attaccato e non ha il macchinario per fare manutezione, ma non vuole spostarlo di 1 metro perchè poi perde pannocchie.
Noi non ci possiamo entrare perchè il fondo agricolo non è nostro.

Il costruttore nell'ordine sostiene che:
1-La garanzie di 10 anni è scaduta ( da quando decorre? dalla vendita delle case o dalla chiusura del cantiere?).
2-Il fosso è una servitù implicita e quindi dobbiamo pagare noi i lavori.

Qualcuno ha delle idee su come dare fuoco a queste persone? Senza andare in reato, possibilmente.

Zhuge
05-04-16, 20:47
se non fate allacciamento in fogna, appena il comune lo viene a sepere ci pensa lui a mandarvi tutti in reato a suon di denunzie ed ordinanze ingiunzioni

voi avete la servitù di scolo, quindi potete certamente accedere al fondo contiguo per fare la manutenzione; anzi, se non la fate e recate danno al fondo contiguo, ne rispondete

la decennale postuma scade 10 anni dopo la chiusura delle opere

compra casa in città :sisi:

Decay
05-04-16, 21:04
Boom headshot

ND
05-04-16, 21:48
se non fate allacciamento in fogna, appena il comune lo viene a sepere ci pensa lui a mandarvi tutti in reato a suon di denunzie ed ordinanze ingiunzioni

voi avete la servitù di scolo, quindi potete certamente accedere al fondo contiguo per fare la manutenzione; anzi, se non la fate e recate danno al fondo contiguo, ne rispondete

la decennale postuma scade 10 anni dopo la chiusura delle opere

compra casa in città :sisi:

Non possiamo fare allacciamento alla fogna perchè siamo in zona a fallimento di mercato, abbiamo le fosse biologiche e dobbiamo chiamare lo spurgo una volta all'anno a portare via lammmmmmmmerda. Nel fondo va solo le acque dopo che sono passate dal depuratore che dobbiamo anche revisionare una volta all'anno, quindi dovrebbe essere tutto ok.
Le opere cosa si intende? Dall'ultima casa in cui hanno finito di lavorarci dentro o da che altro? Io ho comprato nel 2008, ma le altre case erano ancora al grezzo, ci hanno dovuto lavorare come dei pazzi, dopo. La decorrenza da quand'è precisamente?

Calculon
05-04-16, 21:52
Fossi figo frequenterei il locale giusto

Zhuge
05-04-16, 21:55
Non possiamo fare allacciamento alla fogna perchè siamo in zona a fallimento di mercato, abbiamo le fosse biologiche e dobbiamo chiamare lo spurgo una volta all'anno a portare via lammmmmmmmerda. Nel fondo va solo le acque dopo che sono passate dal depuratore che dobbiamo anche revisionare una volta all'anno, quindi dovrebbe essere tutto ok.
Le opere cosa si intende? Dall'ultima casa in cui hanno finito di lavorarci dentro o da che altro? Io ho comprato nel 2008, ma le altre case erano ancora al grezzo, ci hanno dovuto lavorare come dei pazzi, dopo. La decorrenza da quand'è precisamente?

hai comprato dal costruttore? da quando i lavori sono finiti (se finiti dopo l'acquisto) o dall'acquisto, 10 anni; il costruttore c'è ancora? o vi ha dato una polizza di qualche assicurazione (che, nel caso, è quasi carta straccia)

compra casa in città :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Fossi figo frequenterei il locale giusto

fossi figo, frequentei la gente giusta

ryohazuki84
05-04-16, 21:58
indosserei vestiti trendy certe volte son dei capi orrendi che a nessuno li rivendi

frederickvancock
05-04-16, 22:02
fai la cacca nel fosso

Sinex/
05-04-16, 22:48
Fatti un bel bagno lindor

Don Zauker
05-04-16, 23:10
http://www.ecologiaverzilli.it/files/cataloguemodule/@random48d8ff1e15f03/category4/product10/images/bagniChimici4.jpg

Un Sebach è per sempre...

Sinex/
06-04-16, 06:44
I ass Sebach

ND
06-04-16, 06:51
hai comprato dal costruttore? da quando i lavori sono finiti (se finiti dopo l'acquisto) o dall'acquisto, 10 anni; il costruttore c'è ancora? o vi ha dato una polizza di qualche assicurazione (che, nel caso, è quasi carta straccia)

compra casa in città :sisi:

- - - Aggiornato - - -



fossi figo, frequentei la gente giusta

Costruttore = venditore = proprietario del fondo agricolo affittato al contadino.
Vuole anche pagare parte dei lavori, ma ovviamente non tutto. Tipo il problema è sul suo campo , ma glielo devo mettere a posto io :rotfl:
Cmq come al solito legge italiana cacca merda.
1-Non si capisce a che distanza i fossi sono regolamentari o meno. Questo fosso è attaccato alla mia rete, è corretto o no? O ci vuole dello spazio?
2-Non si capisce chi deve fare manutezione. Il regolamento comunale dice Proprietario ( che mi dice suca ), Fondista (quindi l'affittuario che mi dice suca ) e chi fruisce a qualsiasi titolo del fondo ( per la serie ndo cojo cojo). Io immagino che possa ricadere nella terza fattispecie in virtù della mia servitù di scolo. Vorrei capire però come comportami coi primi 2 livelli che se ne fottono ( proprietario e fondista).
3-Sto fosso è a lato della parte condominiale per un metro, poi passa tutto attorno alla proprietà di una delle famiglie. Secondo me più che problema condominiale è problema LORO.

Skywolf
06-04-16, 07:30
è ovvio che debba fare i lavori chi fruisce del fosso ovvero chi, in virtù di tale fruizione, causa ed ha problemi di varia natura.

è pacifico che dovendoci fare i lavori uno ha diritto ad accedervi. gli altri non possono opporsi e sarebbero pure cretini a farlo giacchè vi impedirebbero di far loro un favore.

davvero non si vede il problema se non il vostro braccino corto

Sandro Storti
06-04-16, 07:48
Compra casa in città, impagabile il rumore delle macchine, il chiasso dei vicini, la vecchia del piano di sotto che si dimentica il gas acceso e ti porta via mezza palazzina.

Tieniti il tuo canale di scolo e caga di meno

Calculon
06-04-16, 07:55
Acque bianche <> merda

Zhuge
06-04-16, 08:03
Costruttore = venditore = proprietario del fondo agricolo affittato al contadino.
Vuole anche pagare parte dei lavori, ma ovviamente non tutto. Tipo il problema è sul suo campo , ma glielo devo mettere a posto io :rotfl:
Cmq come al solito legge italiana cacca merda.
1-Non si capisce a che distanza i fossi sono regolamentari o meno. Questo fosso è attaccato alla mia rete, è corretto o no? O ci vuole dello spazio?
2-Non si capisce chi deve fare manutezione. Il regolamento comunale dice Proprietario ( che mi dice suca ), Fondista (quindi l'affittuario che mi dice suca ) e chi fruisce a qualsiasi titolo del fondo ( per la serie ndo cojo cojo). Io immagino che possa ricadere nella terza fattispecie in virtù della mia servitù di scolo. Vorrei capire però come comportami coi primi 2 livelli che se ne fottono ( proprietario e fondista).
3-Sto fosso è a lato della parte condominiale per un metro, poi passa tutto attorno alla proprietà di una delle famiglie. Secondo me più che problema condominiale è problema LORO.

lo scolo è vostro, vostra la manutenzione; d'altra parte siete voi che scolate; il problema dello scolo è di chi scola

- - - Aggiornato - - -


è ovvio che debba fare i lavori chi fruisce del fosso ovvero chi, in virtù di tale fruizione, causa ed ha problemi di varia natura.

è pacifico che dovendoci fare i lavori uno ha diritto ad accedervi. gli altri non possono opporsi e sarebbero pure cretini a farlo giacchè vi impedirebbero di far loro un favore.

davvero non si vede il problema se non il vostro braccino corto

ecco appunto, è chiaro come un lupocielo :sisi:

ND
06-04-16, 14:48
Invece il contadino ci impedisce di entrare a fare manutenzione perché gli pestiamo la roba e dall'alto fanno le foto per fare i calcoli delle sovvenzioni europee e anche un metro cambia .
Also, uno può fare i fossi come cazzo gli pare? Attaccato alla rete?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Necronomicon
06-04-16, 15:22
Scava nel tuo giardino e fai un fondo perduto per le acque bianche e ciao.

ND
06-04-16, 15:45
Stavo anche pensando ad una cosa del genere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dr. Evil
06-04-16, 16:22
Oppure caga altrove

/lettonulla

ND
06-04-16, 16:35
La merda non è un problema, abbiamo le fosse della merda che vengono a spurgare. Il problema è la piscia che finisce in sto gazzo di fosso dopo che ho purificata.
Perché non si sia potuto fare un pozzo anche per la piscia non so


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ryohazuki84
06-04-16, 18:24
invita pannella a casa tua che ci pensa lui alla piscia

Zhuge
06-04-16, 18:30
Se il contadino vi impedisce la manutenzione dovete farlo constare in qualche modo. Sulle distanze, ci sono norme su norme nel codice civile e nei vari regolamenti comunali...