PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con sospensione notebook



Parudio
05-04-16, 23:52
Ciao a tutti, ho un Fujitsu Lifebook A512.

Il problema in breve: quando il notebook entra in sospensione poi non si riesce a rianimarlo; nel senso che premendo il tasto power il monitor si riaccende e si accede alla schermata di selezione utente (monto Windows 7 Home) ma dopo aver selezionato l'account si assiste ad un blocco totale (il cerchietto/clessidra si pianta e non si può più fare nulla, solo spegnere brutalmente tramite tasto power). Il problema si verifica solo quando il notebook è alimentato a batteria... Devo smanettare con le opzioni? Ha iniziato a farlo da poco, è molto scocciante perché essendo mio malgrado molto in giro per lavoro devo fare conto sulla batteria e sulle opzioni di risparmio energetico.

Grazie in anticipo!

GeeGeeOH
06-04-16, 07:53
Tra le opzioni puoi solo impedire che vada in sospensione... non il massimo per un portatile.

Comunque il tutto sarà causato da un driver che non riesce a riprendersi correttamente, prova a vedere se trovi qualche aggiornamento.

Parudio
06-04-16, 19:19
Ho risolto aggiornando tutti i driver, grazie! :prostro:

Ti devo una birra... :D Fortunatamente Fujitsu ha DeskUpdate e non si deve impazzire a capire cosa aggiornare.

Parudio
09-04-16, 06:27
Come non detto, ha già ripreso a farlo... :bua: