Visualizza Versione Completa : Poi dite di amazon...
Oggi vado a caricare lo smartwatch dopo due mesi e non da segni di vita. Comprato da amazon, li contatto, e, previa restituzione articolo, mi rimborsano tutto quello che ho speso dopo 22 mesi dall'acquisto.
Io boh, non ha senso comprare da altri negozi per l'assistenza che si ha
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Considerato che mi hanno rimborsato una fresatrice da 300 e passa euro che avevo io mandato per sbaglio negli stati uniti semplicemente perchè ho contestato la firma del corriere, praticamente ora compro tutto quello che posso da loro.
Mi rendo conto che così non faccio del bene all'economia italiana, ma se devo confrontarmi con i soliti servizi clienti che mi fanno passare dei processi per capire che c'è un reso da fare, che mi addebitano spese di spedizione e sarcazzo, allora sai che c'è? Fanculo , io vado su amazon.
Considerato che mi hanno rimborsato una fresatrice da 300 e passa euro che avevo io mandato per sbaglio negli stati uniti
:rotfl: ma perchè
:rotfl: ma perchè
lockdown e figlio piccolo
GenghisKhan
10-09-20, 08:58
lockdown e figlio piccolo
E quindi passava il tempo a fresare il figlio piccolo? :uhm:
:rotfl: ma perchè
Avevo un indirizzo farlocco inserito anni fa per comprare roba in digital download , che puntava all'università del colorado di El Pueblo.
Nei giorni del lockdown più duro, complice della stanchezza per gestire lavoro e pargolo praticamente da solo, ho ordinato la bestia ( una fichissima CMT 7E) , si vede che quando ho scelto l'indirizzo per sbaglio è stato scelto quello americano. Non me ne sono accorto, non mi è stato addebitato niente di extra, in 3 giorni in culo a controlli e dogane etc era stata ritirata dal magazziniere della facoltà, tale Anthony Bonfiglio.
Ovviamente erano in lockdown pure loro e non sono riusciti a farla saltare fuori, quindi ho giocato la carta del "ritirato da sconosciuti " e ha funzionato da dio.
Comprendo
Pero per me è troppo sbatti anche contattare
Me lo tenevo rotto e fottesegavo
Per il laptop che ho comprato al media ho la garanzia ma se si dovesse rompere andrò dal cinese
Troppo sbatti mandarlo in assistenza
Comprendo
Pero per me è troppo sbatti anche contattare
Me lo tenevo rotto e fottesegavo
Per il laptop che ho comprato al media ho la garanzia ma se si dovesse rompere andrò dal cinese
Troppo sbatti mandarlo in assistenzaEh ho capito ma uno smartwatch mi serviva, quindi con il rimborso ne comprerò un altro
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
in effetti i rivenditori fisici non possono competere
telefono non funzionante su amazon entro 28 giorni, lo restituisci e ottieni rimborso senza neanche spiegare il perchè
telefono non funzionante in negozio dopo 2 giorni :"eh, ma non è che le è caduto? ma forse l'ha fatto maneggiare a un bambino? ma l'ha attaccato forse a qualche presa da 540V?"
fanculo, l'economia italiana ormai è morta da una vita, io mi faccio i cazzi miei :asd:
Same here, ho restituito qualche giorno fa una scheda audio creative dopo 3 mesi di utilizzo perché dopo l'aggiornamento 2004 di windows 10 aveva cominciato a fare le bizze, nel senso che a volte non funzionava e a nulla era servito reinstallare i driver. Ho contattato amazon aspettandomi che mi avrebbero indirizzato all'assistenza creative ed invece la tizia della chat mi ha proposto la restituzione e rimborso, non potevo non approfittare :asd:
Mental Ray
10-09-20, 09:31
Considerato che mi hanno rimborsato una fresatrice da 300 e passa euro che avevo io mandato per sbaglio negli stati uniti semplicemente perchè ho contestato la firma del corriere, praticamente ora compro tutto quello che posso da loro.
Mi rendo conto che così non faccio del bene all'economia italiana, ma se devo confrontarmi con i soliti servizi clienti che mi fanno passare dei processi per capire che c'è un reso da fare, che mi addebitano spese di spedizione e sarcazzo, allora sai che c'è? Fanculo , io vado su amazon.
Sante parole! :sisi:
MA guardate che è proprio la politica di Amazon questa... la soddisfazione del cliente. Fino a che i negozi fisici non lo capiscono... tanti saluti.
anche io acquisti di una certa importanza solo su Amazon oramai... anche se l'altra faccia della medaglia del reso facile è che spesso arrivano confezioni già aperte e c'è da capire in che stato sia l'oggetto.
per le cose meno importanti preferisco ancora fare girare l'economia locale, anche se ogni tanto mi verrebbe voglia di risparmiare anche lì e conosco bene la limitata assistenza post vendita.
Compro un fumetto, roba da 6,9€
Arriva con la copertina piegata
Vado per chiedere il rimborso e mi propongono:
- sostituisci
- rimborso senza reso sotto forma di buono Amazon
- rimborso con reso sulla carta di credito
Indovinate che opzione ha vinto
megalomaniac
10-09-20, 10:38
MA guardate che è proprio la politica di Amazon questa... la soddisfazione del cliente. Fino a che i negozi fisici non lo capiscono... tanti saluti.
Si ma cose del genere sono follia.
Rimborsare completamente l'acquisto di un oggetto che hai utilizzato per 2 anni?
Possono farlo solo loro che sono un gigante e lo fanno per cannibalizzare il mercato.
Si ma cose del genere sono follia.
Rimborsare completamente l'acquisto di un oggetto che hai utilizzato per 2 anni?
Possono farlo solo loro che sono un gigante e lo fanno per cannibalizzare il mercato.
Figuratevi quando scoprirete le migliaia di truffe che fanno ai danni di Amazon in USA, tipo "Pacco mai arrivato" quando il corriere lo lascia davanti alla porta, o resi di prodotti diversi da quelli ricevuti per tenersi quello migliore, ecc
ah beh
mai acquistato e mai lo farò
I pezzenti delle grandi catene di elettronica ti rompono il cazzo anche per guasti durante la garanzia :asd:
Figuratevi quando scoprirete le migliaia di truffe che fanno ai danni di Amazon in USA, tipo "Pacco mai arrivato" quando il corriere lo lascia davanti alla porta, o resi di prodotti diversi da quelli ricevuti per tenersi quello migliore, ecc
questo mi piace
Si ma cose del genere sono follia.
Rimborsare completamente l'acquisto di un oggetto che hai utilizzato per 2 anni?
Possono farlo solo loro che sono un gigante e lo fanno per cannibalizzare il mercato.
Verità, ma il "problema" è che così facendo settano il livello dell'asticella delle attese del consumatore.
Se io ho un interlocutore che a qualsiasi rimborso che chiedo non mi fa storie, mi riaccredita immediatamente soldi , non rompe il cazzo e così via, come consumatore andrò per forza lì, paradossalmente anche se mi costasse di più.
E' un po' quello che è successo anche col lockdown, quando tanti esercenti hanno iniziato a fare consegne a casa: ora che non le fanno più o fanno storie ti sta sul cazzo perchè una volta che ti danno una possibilità tu la vuoi e punto.
Il problema è che un piccolino ( ma anche catene grosse come media world e similari) fatica a stare dietro a questo livello di servizio e probabilmente a tendere o iniziano a creare dei franchise grossi dove cercano di compensare in qualche modo rispetto al livello del servizio che non riescono ad allineare, o scompaiono semplicemente.
megalomaniac
10-09-20, 10:50
Figuratevi quando scoprirete le migliaia di truffe che fanno ai danni di Amazon in USA, tipo "Pacco mai arrivato" quando il corriere lo lascia davanti alla porta, o resi di prodotti diversi da quelli ricevuti per tenersi quello migliore, ecc
Fatto pure io, non volontariamente, ma mi sono reso conto che puoi fare veramente di tutto, non hanno il minimo interesse a controllare.
Avevo due resi da fare, passa il corriere a ritirare dicendomi che ne doveva prendere solo uno, verifichiamo con il codice qual è dei due e glielo consegno.
Il giorno dopo nessuno si presenta per ritirare il secondo reso, vado a controllare su Amazon e vedo che il secondo reso era già in transito. Praticamente il corriere era riuscito a invertire i resi e non accorgersi che dovevano ritirarne pure un altro.
Ho segnalato al servizio clienti Amazon che mi ha detto che avrebbe provato a contattare il corriere per far ritirare l'altro pacco ma poi non ci sono state più novità.
Praticamente ho restituito un oggetto da 20€ al posto di uno da 100€. E se uno volesse farlo in malafede è facilissimo farlo.
Ovviamente ci sarà una certa soglia di tolleranza. Dopo tot € di merce sparita ti bloccheranno in qualche modo.
Per un essere umano normale che usa il reso quando effettivamente gli serve ce ne sono 10 che ci giocano dentro, tipo quello che compra i telefoni, li usa per un mese e poi li manda sistematicamente indietro.
Nel mondo normale se ti si fotte una cosa dopo due mesi vai per assistenza tecnica, l'essere viziati da un colosso che cannibalizza il mercato, evade le tasse grazie alla sua enormità, si avvale di schiavi sottopagati che devono correre come scimmie tra gli scaffali e pretendere che il negozietto/centro commerciale possa/debba offrire altrettanto... Boh. Anche perché prima o poi la cuccagna finirà.
Però intanto posso scrivere su Feisbuk "ordinato ieri arrivato oggiih!!!1111"
Figuratevi quando scoprirete le migliaia di truffe che fanno ai danni di Amazon in USA, tipo "Pacco mai arrivato" quando il corriere lo lascia davanti alla porta, o resi di prodotti diversi da quelli ricevuti per tenersi quello migliore, ecc
Ma anche senza scomodare le truffe, leggevo che Matt Thorup ( ex disney infinty, ce l'ho trai contatti facebook perchè ho seguito dei suoi corsi) aveva ordinato un pc da assemblare, il corriere gliel'aveva messo in culo nascosto in giardino, lui non l'ha trovato, ha richiesto il reso e se n'è poi accorto dopo che aveva ricevuto indietro il reso :asd:
Il fatto è che amazon paga e amen, nell'economia di un cliente a cui magari fatturi 7-10 ek all'anno ridargli 1 ek di resi fottesega, soprattutto se vedi che subito ti riordina la stessa cosa.
Discorso diverso sono le truffe tout court, e allora li amazon secondo me ha la pataglia sporca, anche se dopo tot rimborsi teoricamente ti segano l'account.
Fatto pure io, non volontariamente, ma mi sono reso conto che puoi fare veramente di tutto, non hanno il minimo interesse a controllare.
Avevo due resi da fare, passa il corriere a ritirare dicendomi che ne doveva prendere solo uno, verifichiamo con il codice qual è dei due e glielo consegno.
Il giorno dopo nessuno si presenta per ritirare il secondo reso, vado a controllare su Amazon e vedo che il secondo reso era già in transito. Praticamente il corriere era riuscito a invertire i resi e non accorgersi che dovevano ritirarne pure un altro.
Ho segnalato al servizio clienti Amazon che mi ha detto che avrebbe provato a contattare il corriere per far ritirare l'altro pacco ma poi non ci sono state più novità.
Praticamente ho restituito un oggetto da 20€ al posto di uno da 100€. E se uno volesse farlo in malafede è facilissimo farlo.
Ovviamente ci sarà una certa soglia di tolleranza. Dopo tot € di merce sparita ti bloccheranno in qualche modo.
Ma anche senza scomodare le truffe, leggevo che Matt Thorup ( ex disney infinty, ce l'ho trai contatti facebook perchè ho seguito dei suoi corsi) aveva ordinato un pc da assemblare, il corriere gliel'aveva messo in culo nascosto in giardino, lui non l'ha trovato, ha richiesto il reso e se n'è poi accorto dopo che aveva ricevuto indietro il reso :asd:
Il fatto è che amazon paga e amen, nell'economia di un cliente a cui magari fatturi 7-10 ek all'anno ridargli 1 ek di resi fottesega, soprattutto se vedi che subito ti riordina la stessa cosa.
Discorso diverso sono le truffe tout court, e allora li amazon secondo me ha la pataglia sporca, anche se dopo tot rimborsi teoricamente ti segano l'account.
Ricordo un caso in cui un ragazzo, mi pare spagnolo, l'hanno arrestato dopo che aveva truffato oltre 200000 euro ad Amazon
Comprava telefoni, pesava il pacco, toglieva il telefono, rimetteva nel pacco terra (letteralmente, terriccio) per arrivare al peso di prima, chiedeva reso, vendeva il telefono senza scatola a terzi
L'ha beccato Amazon?
No
L'ha beccato la polizia per giri strani dopo che ha aperto una partita iva (equivalente spagnolo immagino) per fatturare tutte le vendite che faceva
Cinesi che compravano iphone tarocchi da casa loro poi li mandavano indietro ad Apple tenendosi il device originale
Beccati da Apple?
No
Dalla dogana perchè arrivavano troppi pacchi a casa di sta gente
Ai grossi gliene frega poco e niente di ste perdite misere
Ho letto che Google aveva una politica per cui qualunque fattura sotto i 5000€ (forse 50000, non ricordo quanti zeri) arrivasse veniva liquidata in automatico, senza perdere tempo a fare controlli perchè non ne valeva la pena
Ne hanno approfittato in parecchi secondo me, fatturando a caso roba random dal loro magazzino
:rotfl: ma perchèÈ stata una saga epica
Mastro Razza
10-09-20, 11:32
Come scrissi tempo fa, conosco gente che ha battuto migliaia di euro ad Amazon col metodo "scambio dell'oggetto originale con uno taroccato o simile ma non uguale" e ancora non gli hanno bloccato l'account.
Ad uno però l'ultima volta quando ha tentato di prendere la 2080ti appena uscita mandando la sua vecchia scheda video indietro nel pacco della 2080ti se ne sono accorti, gli hanno fatto rispedire la scheda originale altrimenti non gli facevano il rimborso e la sua vecchia scheda video se la sono tenuta dicendo che è andata persa durante il processo.
amazon 1 - truffatore 14
Come scrissi tempo fa, conosco gente che ha battuto migliaia di euro ad Amazon col metodo "scambio dell'oggetto originale con uno taroccato o simile ma non uguale" e ancora non gli hanno bloccato l'account.
Ad uno però l'ultima volta quando ha tentato di prendere la 2080ti appena uscita mandando la sua vecchia scheda video indietro nel pacco della 2080ti se ne sono accorti, gli hanno fatto rispedire la scheda originale altrimenti non gli facevano il rimborso e la sua vecchia scheda video se la sono tenuta dicendo che è andata persa durante il processo.
amazon 1 - truffatore 14
avranno messo tutto sui piatti della bilancia
truffe subite vs miliardate di clienti onesti attirati dalla loro politica
Mah, non essendo un consumatore sfrenato non lo utilizzo spesso, la cosa importante sarebbe che pagassero le tasse in italia alla pari con tutte le altre attività commerciali, non il 4% in lussemburgo o giù di li. Ovviamente se lo facessero non potrebbero permettersi politiche così aggressive.
Quello che molti non hanno evidentemente capito, forse neanche a livello politico, è che questo non è solo un discorso di danno per l'erario, è che se un azienda che fallisce a causa di una concorrenza sleale oltre a lasciare a casa i dipendenti non darà neanche lavoro all'impresa di pulizie, a quella che fa manutenzione agli impianti, a quella che taglia l'erba intorno all'azienda, a quelli dei distributori di bevande, ai commercialisti, a quelli delle buste paga, ai disegnatori che creano loghi o pubblicità, a loro volta gli impiegati di queste aziende con meno o nessun lavoro ridurranno le spese, lo stato riceverà meno tasse, non potrà permettersi di mantenere milioni di parassiti o di pagare le pensioni.
Adesso, non dico che sia colpa solo di Amazon, ma queste multinazionali vanno obbligate a seguire gli stessi regimi fiscali di tutti, a creare lavoro e a trattare i lavoratori con i diritti previsti in Italia.
WhiteMason
10-09-20, 13:32
Il punto è: come?
Amazon vendeva qualche libro, ad un livello inferiore a quello che Mediaworld o etc fanno oggi.
Poi, il numero uno al mondo.
Cosa non hanno fatto gli altri?
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Cassa di Peroni
Una rotta
Non la accetto
Servizio clienti
Chiedono scusa
Rimborso
Amazon Prime esteso di un mese gratuitamente per farsi perdonare
Il punto è: come?
Amazon vendeva qualche libro, ad un livello inferiore a quello che Mediaworld o etc fanno oggi.
Poi, il numero uno al mondo.
Cosa non hanno fatto gli altri?
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Più che altro che ha fatto amazon. Fino a qualche anno fa io non la cagavo assolutamente, preferivo ebay o simili, la usavo solo per comprare bluray o quasi.
Dal 2017 vedo che ho iniziato ad usarlo sempre di più, credo perchè trovavo roba che qua a modena faticavo a trovare a prezzi più bassi e con tempistiche ragionevoli per la consegna.
Credo che sia più o meno quando è partito il prime o quando hanno iniziato a spingerci di più.
Attualmente io confronto sempre i prezzi che trovo su amazon.
Nel frattempo gli altri ecommerce non hanno cambiato molto del modello di servizio, anzi, in alcuni casi è diventato più complesso parlare col servizio clienti e/o problemi nel tracking della roba.
Quindi il confronto è diventato impari.
Necronomicon
10-09-20, 13:44
Il punto è: come?
Amazon vendeva qualche libro, ad un livello inferiore a quello che Mediaworld o etc fanno oggi.
Poi, il numero uno al mondo.
Cosa non hanno fatto gli altri?
Inviato dal mio 77X utilizzando TapatalkL'ha aperta al momento giusto. Vendeva libri nel 1994 è diventato più grosso di Walmart nel 2015.
Il punto non è cosa fai, è quando lo fai. Lo devi fare prima degli altri, sennò poi non riesci più a farlo, nemmeno volendo. Infatti gli altri grandi soggetti sono nati in luoghi dove il mercato era controllato dallo Stato che ha tenuto fuori Amazon, sennò pure Alibaba avrebbe faticato a sfondare in Cina
Ennesimo topic su Amazon, l'assistenza clienti, le condizioni dei lavoratori e il regime fiscale agevolato?
Passo :asd:
Necronomicon
10-09-20, 13:46
Io comunque vado ancora al Mediaworld a guardare i prodotti, poi semmai ordino su Amazon ed esco dall'uscita senza acquisti.
Io comunque vado ancora al Mediaworld a guardare i prodotti, poi semmai ordino su Amazon ed esco dall'uscita senza acquisti.Infamone :asd:
Necronomicon
10-09-20, 13:59
Infamone :asd:Del resto hai solo prodotti senza riferimenti al Mediaworld, per cui recensioni e caratteristiche tecniche le cerchi in internet e alla fine in un modo o nell'altro finisci in Amazon dove non solo ti paragona modelli diversi tra loro nella pagina del prodotto, ma trovi caratteristiche tecniche (anche se spesso imprecise perché magari scritte per una serie di prodotti e quindi non sempre vere per tutti i modelli), recensioni utenti e spesso prezzi inferiori di decine di euro.
Se vado al Mediaworld e fermo il tipo, non sa un cazzo del prodotto, se chiedo un consiglio o tenta di vendermi il prodotto appena arrivato (più costoso) o il fondo di magazzino che vogliono eliminare perché arriva presto il modello migliore allo stesso prezzo.
Alla fine il negozio fisico più che da Amazon è stato ammazzato dalle necessità di consumo delle persone.
Se negli anni novanta andavi al negozio per vedere cosa comprare, oggi la maggior parte gente su internet si informa e poi va al negozio per comprare quello che ha deciso sia meglio per lui. Solo che una volta al negozio, scopre che non hanno quel specifico TV / libro / film / videogioco / telefono / aspirapolvere / laqualsiasi.
E finisce per ordinare online invece che girare i negozi per cercare quel che voleva.
Del resto hai solo prodotti senza riferimenti al Mediaworld, per cui recensioni e caratteristiche tecniche le cerchi in internet e alla fine in un modo o nell'altro finisci in Amazon dove non solo ti paragona modelli diversi tra loro nella pagina del prodotto, ma trovi caratteristiche tecniche (anche se spesso imprecise perché magari scritte per una serie di prodotti e quindi non sempre vere per tutti i modelli), recensioni utenti e spesso prezzi inferiori di decine di euro.
Se vado al Mediaworld e fermo il tipo, non sa un cazzo del prodotto, se chiedo un consiglio o tenta di vendermi il prodotto appena arrivato (più costoso) o il fondo di magazzino che vogliono eliminare perché arriva presto il modello migliore allo stesso prezzo.
Alla fine il negozio fisico più che da Amazon è stato ammazzato dalle necessità di consumo delle persone.
Se negli anni novanta andavi al negozio per vedere cosa comprare, oggi la maggior parte gente su internet si informa e poi va al negozio per comprare quello che ha deciso sia meglio per lui. Solo che una volta al negozio, scopre che non hanno quel specifico TV / libro / film / videogioco / telefono / aspirapolvere / laqualsiasi.
E finisce per ordinare online invece che girare i negozi per cercare quel che voleva.
Sta succedendo anche per la moda: i clienti vanno a provare la roba in negozio per capire tagli e vedere come sta e poi comprano online :asd:
Aggiungo che questo ultimo comportamento secondo me è stato fomentato da alcune catene che avendo un atteggiamento estremamente aggressivo dei loro commerciali ( footlocker, dove cercano di venderti anche il culo della madre. Nel gaming gamestop, ad esempio) ha anche rotto il cazzo, quindi piuttosto che avere a che fare con dei commerciali del cazzo, piuttosto compri online che risparmi, ce l'hai il giorno dopo o quasi , non esci di casa e hai zero sbatti per rimandare indietro.
Il punto è: come?
Amazon vendeva qualche libro, ad un livello inferiore a quello che Mediaworld o etc fanno oggi.
Poi, il numero uno al mondo.
Cosa non hanno fatto gli altri?
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Han fatto si che i vecchi (Ossia quelli che hanno i soldi da spendere) si fidassero a comprare online, cosa ritenuta ancora oggi TABU' ASSOLUTOH.
Questo lato consumatore :asd:
Poi per come fanno in modo di spendere loro stessi una miseria è tutto n'altro discorso :asd:
Io ricordo ancora quando 4 anni fa, approfittando del black friday, trovai una 1070 sul wharehouse deal a 200 euro, la compro e questa non arriva mai. Si perde nel tragitto con loro stessi che manco sanno che cazzo di fine abbia fatto.
Dico "Ok, aspettare per vedere come si risolve la situazione non è un problema, però se per qualche motivo questo ordine viene annullato e ne siete certi dopo tot data io non posso nemmeno comprare una scheda video nuova scontata"
"Tranquillo,aspettiamo a vedere che succede e in caso decidiamo noi come fare"
Ovviamente la conferma che sta scheda era lost in space arriva dopo la fine del black friday e mi fanno "Scolta, senor mammaoca, tu ti prendi lo stesso prodotto, nuovo, lo paghi quanto l'usato :fag: "
NoNickName
10-09-20, 15:56
Oggi vado a caricare lo smartwatch dopo due mesi e non da segni di vita. Comprato da amazon, li contatto, e, previa restituzione articolo, mi rimborsano tutto quello che ho speso dopo 22 mesi dall'acquisto.
Io boh, non ha senso comprare da altri negozi per l'assistenza che si ha
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ma infatti
Ah, che affarone ho comprato questo IPhone a metà prezzo su ebay da un rivenditore *****etano il cui indirizzo è lo stesso di una tabaccheria, mica come voi sfighi che per il prezzo pieno avete la certificazione di origine lecita del bene e la possibilità anche di rivendervelo fra qualche anno.
La verità è che come Amazon non c'è nessuno
- - - Aggiornato - - -
Fatto pure io, non volontariamente, ma mi sono reso conto che puoi fare veramente di tutto, non hanno il minimo interesse a controllare.
Avevo due resi da fare, passa il corriere a ritirare dicendomi che ne doveva prendere solo uno, verifichiamo con il codice qual è dei due e glielo consegno.
Il giorno dopo nessuno si presenta per ritirare il secondo reso, vado a controllare su Amazon e vedo che il secondo reso era già in transito. Praticamente il corriere era riuscito a invertire i resi e non accorgersi che dovevano ritirarne pure un altro.
Ho segnalato al servizio clienti Amazon che mi ha detto che avrebbe provato a contattare il corriere per far ritirare l'altro pacco ma poi non ci sono state più novità.
Praticamente ho restituito un oggetto da 20€ al posto di uno da 100€. E se uno volesse farlo in malafede è facilissimo farlo.
Ovviamente ci sarà una certa soglia di tolleranza. Dopo tot € di merce sparita ti bloccheranno in qualche modo.
Quello che mi domando è: ma se uno compra con credito Amazon, quindi anonimo, e ritira presso punto di ritiro, quindi anonimamente, il reso glielo fanno fare lo stesso? Perché una situazione del genere si presta a delle truffe assurde
se non sbaglio tempo fa erano stati bloccati i "restituitori seriali" :asd:
NoNickName
10-09-20, 16:01
Io comunque vado ancora al Mediaworld a guardare i prodotti, poi semmai ordino su Amazon ed esco dall'uscita senza acquisti.
fallo sapere al titolare del punto vendita, vedrai come lo fai contento :asd:
- - - Aggiornato - - -
se non sbaglio tempo fa erano stati bloccati i "restituitori seriali" :asd:
Ma il punto è proprio questo: se non sei identificabile non sei nemmeno seriale. Amazon può identificarti solo per mezzo del sistema di pagamento e del luogo di consegna, se tu paghi con carta regalo Amazon e ritiri presso il punto di consegna tipo tabaccheria non sarai mai identificato
NoNickName
10-09-20, 16:05
hai l'account :uhm:
ne inventi uno nuovo ogni volta
- - - Aggiornato - - -
Cmq da navigator avevo parlato con una ex operaia di Amazon e mi aveva confermato che i beni da poco prezzo nemmeno li controllavano mentre quelli di valore, penso dai 500 in su, li controllavano e li ricondizionavano. D'altra parte basta vedere il mercato dei ricondizionati per farsi un'idea
ne inventi uno nuovo ogni volta
devi collegarci una c/c :uhm:
Già che hai parlato con "l'operaia di Amazon" immagino ti abbia anche spiegato le meravigliose condizioni di lavoro dei dipendenti. :fag:.
Tra Amazon e Gennarino o napulello c'è anche qualche via di mezzo, eh :asd:
NoNickName
10-09-20, 16:10
devi collegarci una c/c :uhm:
ah in effetti non sono esperto di conti Amazon seriali :asd:
magen mi pare lo sia :asd:
Ho tentato tre volte di acquistare un manuale che mi serviva dalla Feltrinelli e per ben tre volte, dopo aver pagato e dopo esser passate due settimane, l'ordine mi veniva annullato e la spesa rimborsata. L'altro ieri noto che era presente anche su Amazon (prima non c'era) e stamattina il libro era a casa mia. Amazon sarà anche aggressiva ma anche gli altri di colpe ne hanno eh.
NoNickName
10-09-20, 18:46
Ho tentato tre volte di acquistare un manuale che mi serviva dalla Feltrinelli e per ben tre volte, dopo aver pagato e dopo esser passate due settimane, l'ordine mi veniva annullato e la spesa rimborsata. L'altro ieri noto che era presente anche su Amazon (prima non c'era) e stamattina il libro era a casa mia. Amazon sarà anche aggressiva ma anche gli altri di colpe ne hanno eh.
same here con feltrinelli, desistito per disperazione
Il punto è: come?
Amazon vendeva qualche libro, ad un livello inferiore a quello che Mediaworld o etc fanno oggi.
Poi, il numero uno al mondo.
Cosa non hanno fatto gli altri?
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Solo in Italia, Amazon in un anno è stata capace di investire più di 500 milioni.
Napoleoga doveva ordinare dei libri da Feltrinelli e il sito non funzionava, non ricordo mai un problema con amazon.
Feltrinelli è uno dei più grandi editori in Italia credo e non puoi comprare un libro dal sito.
Nomini Rakuten a qualcuno in giro e non sanno manco cosa sia, intanto è da anni sponsor ufficiale sulla maglia del Barcelona e loro sono giapponesi.
Di Mediaworld l'ultima cosa che ricordo era l'offerta dei televisori al mondiale del 2006? Dei negozi o centri commerciali qui in Italia mi vengono in mente gli stand e gli spazi con tipo i televisori, i giochi e le cose nuove spente abbandonate che non puoi provare.
I negozi che ha citato coso che dopo il lockdown hanno chiuso le consegne, sono i tipici negozi italiani dove uno apre, aspetta il cliente, vende quello che può vendere, finisce la giornata, si chiude: avanti così per tutta la vita fino alla pensione o quello che è.
Io ieri ho dovuto cercare un ricambio banalissimo per la cucina, sul sito del produttore c'erano i pezzi in vendita senza le immagini, li contatto, mi rispondono subito (chissà il traffico proprio :asd:) e mi danno l'indirizzo del posto più vicino ufficiale che sta a 40 minuti d'auto in un posto di merda. Con ovviamente pure un sito di merda.
Come alternativa devo fare tramite un negozio in zona che contatta il produttore e vede di farselo spedire in quanto fuori produzione modello vecchio: giri inutili perditempo e sprecarisorse, troppo difficile per il servizio clienti chiedermi cosa mi serve ed eventualmente spedirlo direttamente a me.
Feltrinelli è uno dei più grandi editori in Italia credo e non puoi comprare un libro dal sito.
Ho pensato la stessa cosa. Cioè, il tuo lavoro è LETTERALMENTE vendere libri santo cielo, perchè renderlo difficile? :rotfl:
Feltrinelli è uno dei più grandi editori in Italia credo e non puoi comprare un libro dal sito.
https://www.lafeltrinelli.it/libri/remo-rapino/vita-morte-e-miracoli-bonfiglio/9788833890876
intendi pigiare su carrello? :uhm:
Hanno scritto che compravano e non faceva nulla.
Vabbè ma la Feltrinelli è full retard anche in real life, le commesse hanno le ginocchiere d'ordinanza
in che feltrinelli sei stato? :look:
Quello che mi domando è: ma se uno compra con credito Amazon, quindi anonimo, e ritira presso punto di ritiro, quindi anonimamente, il reso glielo fanno fare lo stesso? Perché una situazione del genere si presta a delle truffe assurde
In modo del tutto teorico ("a fini didattici") ci ho pensato più volte, il problema è che avresti il reso sotto forma di credito Amazon non trasferibile quindi o lo usi comunque per comprare poi qualcosa che ti serve o niente
Inoltre per il reso devi specificare un mittente, che magari in questo caso può anche essere John Doe per quanto ci riguarda, ma magari alle Poste poi ti guardano male
Funzionerebbe forse meglio per la faccenda "pacco mai arrivato", soprattutto in questo periodo di consegne impersonali, ma in questo caso dovresti far consegnare a casa di qualcuno che non sei te altrimenti devi dare il tuo nome, un po complesso
La combo migliore sarebbe nome fasullo + credito Amazon comprato da un altro account e giftato + spedizione presso Amazon Locker + richiesta di reso senza ritiro a domicilio + spendere il buono di reso su qualcosa che ti serve + chiudere l'account
Mi è capitato comunque che un cellulare non lo consegnassero al punto di ritiro, credo che questo giochetto possa valere solo per un certo tipo di oggetti.
Finché non raggiunge il completo monopolio queste accortezze verso il cliente non saranno l'eccezione.
In realtà probabilmente potranno permettersi di essere "gentili" anche in un regime di monopolio, il problema è a che prezzo? Qual è il costo sociale per pagare di meno un oggetto?
Il tuo reso è il prodotto passato nuovo di un altro...quindi alla fine è una giostra. Poi con la gente che non controlla i prezzi alla fine paga la roba un 20% in più poi magari con il prime pagano spese di spedizione doppie ci credo che poi si possono permettere certe cose.
Btw per i resi ok, per l'assistenza nein. Provata 2 volte e 2 volte pessima
From mobile
NoNickName
11-09-20, 22:33
In modo del tutto teorico ("a fini didattici") ci ho pensato più volte, il problema è che avresti il reso sotto forma di credito Amazon non trasferibile quindi o lo usi comunque per comprare poi qualcosa che ti serve o niente
Inoltre per il reso devi specificare un mittente, che magari in questo caso può anche essere John Doe per quanto ci riguarda, ma magari alle Poste poi ti guardano male
Funzionerebbe forse meglio per la faccenda "pacco mai arrivato", soprattutto in questo periodo di consegne impersonali, ma in questo caso dovresti far consegnare a casa di qualcuno che non sei te altrimenti devi dare il tuo nome, un po complesso
La combo migliore sarebbe nome fasullo + credito Amazon comprato da un altro account e giftato + spedizione presso Amazon Locker + richiesta di reso senza ritiro a domicilio + spendere il buono di reso su qualcosa che ti serve + chiudere l'account
e io questo intendevo :asd:
E quindi passava il tempo a fresare il figlio piccolo? :uhm:
na da quel giorno che il figlio piccolo ha vomitato sulla sua camicia pulita nuova fiammante non è più lo stesso...
:asd:
Ho tentato tre volte di acquistare un manuale che mi serviva dalla Feltrinelli e per ben tre volte, dopo aver pagato e dopo esser passate due settimane, l'ordine mi veniva annullato e la spesa rimborsata. L'altro ieri noto che era presente anche su Amazon (prima non c'era) e stamattina il libro era a casa mia. Amazon sarà anche aggressiva ma anche gli altri di colpe ne hanno eh.
...a me è successo sempre in agosto, su Amazon ma da venditori esterni. L'anno scorso non mi ricordo quale prodotto e quest'anno un olio motore...semplicemente certi in agosto (giustamente!!!) sono chiusi, ma probabilmente per certe politiche di Amazon è meglio annullare e restituire, piuttosto che dire che in agosto non si spedisce...
raistlin85
12-09-20, 08:04
Io sono stato un rivenditore Amazon e c'è da dire che se da un lato riuscissi a vendere praticamente tutto dall'altro la piattaforma dava sempre ragione al cliente.
Mi sono ritrovato gente che restituiva prodotti dopo un mese perché aveva confuso il nome o gente che si inventava che il prodotto fosse non funzionante (sempre dopo un mese... già).
Un danno enorme per me perché dovevo rimborsare tutto, comprese le spedizioni e mi ritrovavo un prodotto che ormai usato.
Per non parlare dei feedback.
Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
Lì devi nascere con una divisione ad hoc e un'idea di accesso agli utili diversa rispetto a quella di stampo tradizionale
WhiteMason
12-09-20, 09:03
Chiamandoli perdite, Sinex?
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Comunque il rimborso me lo hanno fatto appena spedito il pacco alle poste, non hanno neanche aspettato che gli arrivasse. Ci ho preso uno smartwatch nuovo (huawei watch gt 2) e mi sono anche avanzati i soldi
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Mi verrebbe da farlo per l'oculus quest visto che dopo un paio di settimane di sicuro mi stufo, ma sarebbe una mossa troppo barbona da fare.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.