PDA

Visualizza Versione Completa : Ma persona 5

ND
10-09-20, 21:56
Non fa venire due palle così ? Sarà che ho appena finito Detroit become human che pur essendo un non gioco mi è piaciuto tantissimo, ma persona mi sembra lento da fare cagare. Sono ad un paio d’ore e non succede un cazzo, in final fantasy avrei già fatto 80 combattimenti.
Migliora? Se no non capisco tutta sta idolatria , al netto dello stile grafico che è veramente fico.

illian
10-09-20, 22:05
Ho giocato al 4 e ho deciso di mollare dopo c.a. 5 ore di gioco, una palla assurda.

lezard valeth
10-09-20, 22:10
Se non vi acchiappa trama o battle system semplicemente mollate, tenendo presente che P5 e' il piu' "user friendly" della serie.

Squall811
10-09-20, 22:41
P5 è un capolavoro. Fine.

Se non ti piace, sei una brutta persona!

Ahahahah! Brutta persona con Persona 5...

Necronomicon
10-09-20, 22:42
Non fa venire due palle così ? Sarà che ho appena finito Detroit become human che pur essendo un non gioco mi è piaciuto tantissimo, ma persona mi sembra lento da fare cagare. Sono ad un paio d’ore e non succede un cazzo, in final fantasy avrei già fatto 80 combattimenti.
Migliora? Se no non capisco tutta sta idolatria , al netto dello stile grafico che è veramente fico.

Sappi che il gioco dura un centinaio di ore. Se hai due palle così dopo un paio d'ore preparati a una lunga orchite :asd:
Comunque di solito i persona perdono parecchio tempo nelle intro, dopo 5 ore entri nel vivo

Ceccazzo
11-09-20, 06:54
è che la parte "social" è davvero noiosa e purtroppo non skippabile. Per andare avanti nella storia devi far passare giorni e giorni in cui fai roba da viusal novel. Mentre tutti i dungeon e creare i nuovi pippottini combinandoli sono molto fighi. Io ho mollato perchè non ho retto la parte fuori

ND
11-09-20, 07:27
vediamo, reggo ancora un po' e cerco di capire come va avanti, ma considerando che le visual novel hanno l'unico merito di farmi crollare addormentato credo sarà una agonia arrivare al primo doungeon

lezard valeth
11-09-20, 10:02
Se ti piace la ciccia, combattimenti e dungeon, prova altra roba della serie Megami tensei, i Persona puntano un sacco e si perdono troppo sulla trama.

Squall811
11-09-20, 10:24
vediamo, reggo ancora un po' e cerco di capire come va avanti, ma considerando che le visual novel hanno l'unico merito di farmi crollare addormentato credo sarà una agonia arrivare al primo doungeon

Non posso sentire certe cose.
Ti prego, vendi la tua copia!

In b4 è quella digital

squallwii
11-09-20, 10:33
Ora pure p5 è diventato una merda.
Compratevi cod

Zoro83
11-09-20, 10:37
Persona 5 è uno dei migliori giochi di sempre per me.

Ceccazzo
11-09-20, 10:47

In b4 è quella digital

bisogna dire che è molto particolare, probabilmente unico nel suo genere

Comunque, comparto tecnico da paura: design, UI, ost tutto al top del top

wesgard
11-09-20, 11:12
Vabbè Def mollalo.
Stiamo parlando di un centinaio di ore Easy, non 10 ore . Molte sono di VN e sono fondamentali nell'economia del gioco. i combattimenti sono pressoché perfetti come tutto il resto ma ci sono altri jrpg che potrebbero incontrare meglio i tuoi gusti personali.

Sui gusti non si discute ma se ti fanno schifo le VN perché lo hai comprato? Pensavi che quelle fasi avessero un impatto minore?

Squall811
11-09-20, 11:29
Cioè, finito in versione "liscia" un paio di anni fa, 80 ore circa.

Sto per terminare anche la Royal edition che aggiunge roBBa! Altre 100 e passa ore!

:rullezza:

ND
11-09-20, 11:30

In b4 è quella digital

this :asd:

però ho visto che c'è un fantastico tasto fast forward :uhm:

Squall811
11-09-20, 11:31
però ho visto che c'è un fantastico tasto fast forward :uhm:

Stai bestemmiando adesso! :bua:

ND
11-09-20, 11:33
Vabbè Def mollalo.
Stiamo parlando di un centinaio di ore Easy, non 10 ore . Molte sono di VN e sono fondamentali nell'economia del gioco. i combattimenti sono pressoché perfetti come tutto il resto ma ci sono altri jrpg che potrebbero incontrare meglio i tuoi gusti personali.

Sui gusti non si discute ma se ti fanno schifo le VN perché lo hai comprato? Pensavi che quelle fasi avessero un impatto minore?

Mhà, perchè sentendone tutti parlare benone e trovandolo a 20 euro in versione mega galattica ho pensato di provarlo: ogni tanto mi piace provare generi completamente diversi da quelli che sono solito provare, se no giocherei sempre alla solita roba.
Non è un problema giocare anche 100 ore ad un gioco se mi prende ( tipo i souls like, bloodborne , o ancora peggio i vecchio mmorpg tipo ultima online e wow), ma se il "gioco" sono chiacchiere e basta tipo quelle che ho visto ora mi rompo un po' il cazzo.
L'unica visual novel che sono riuscito a giocare è stata doki doki club ( quella horror, come si chiama), anche clannad che ho adorato come anime mi fa due coglioni così, ci gioco 15 minuti e poi mi viene sonno.

ZTL
11-09-20, 11:37
Io avevo iniziato il 4 per la PS2.
Droppato dopo qualche ora.
Bello e tutto, ma già ho poca voglia di giocare e questo me l'ammazza proprio...

Squall811
11-09-20, 11:38
Dove sei arrivato, o tu pecorella smarrita?
Zio Squall ti aiuterà a ritrovare la retta via!

ND
11-09-20, 11:41
Cmq è fuori di discussione che artisticamente e stilisticamente sia over the top, su questo nulla da eccepire.
Poi fatemi capire magari una cosa: nella parte di simulazione gay adolescenziale si prendono decisioni di qualche tipo o è solo pio pio pio e basta? Perchè in un detroit, per esempio, nei primi 10 minuiti di gioco hai già preso decisioni pepate e sei tirato come una fionda. Qua la giappo fagganza mi sembra invece predominare al suo peggio ( figa, andare a scuola prendendo la coincidenza sulla linea di ginza, ma vaffanculo va :asd:)

squallwii
11-09-20, 11:43
this :asd:

però ho visto che c'è un fantastico tasto fast forward :uhm:Mi sto sentendo male.

Comunque molla, non fa proprio per te e dura troppo perché tu possa forzarti a fartelo piacere

Squall811
11-09-20, 11:43
Cmq è fuori di discussione che artisticamente e stilisticamente sia over the top, su questo nulla da eccepire.
Poi fatemi capire magari una cosa: nella parte di simulazione gay adolescenziale si prendono decisioni di qualche tipo o è solo pio pio pio e basta? Perchè in un detroit, per esempio, nei primi 10 minuiti di gioco hai già preso decisioni pepate e sei tirato come una fionda. Qua la giappo fagganza mi sembra invece predominare al suo peggio ( figa, andare a scuola prendendo la coincidenza sulla linea di ginza, ma vaffanculo va :asd:)

Lo farai solo all'inizio, dopo andrai a scuola automaticamente.

Le decisioni conteranno sul finale.

Ma almeno hai capito che il protagonista ha la fedina penale sporca? :asd:

Lux !
11-09-20, 12:03

Decidi chi frequentare, ed a seconda di chi frequenti hai bonus ed opzioni aggiuntive in combattimento.

Squall811
11-09-20, 12:17
Ci sono gli estremi per un ban comunque.
Non può farla franca! :mad:

Necronomicon
11-09-20, 12:21
Comunque ti piace Detroit e non Persona 5.
È ora di appendere quest'hobby dei videogiochi al pero fuori in giardino

Omnislash
11-09-20, 12:33
Persona 5 best game dell'attuale generazione

Fruttolo
11-09-20, 12:37
È normale. Dopo che giochi a TLOU2 tutto diventa merda.

Squall811
11-09-20, 12:43
È normale. Dopo che giochi a TLOU2 tutto diventa merda.

Ma son due generi completamente diversi, come arazzo fai a compararli? :asd:

wesgard
11-09-20, 13:40
Ma son due generi completamente diversi, come arazzo fai a compararli? :asd:E Fruttolo :ASD: sta' trollando al 99%

Squall811
11-09-20, 13:42
E Fruttolo :ASD: sta' trollando al 99%

Si, ok, ma è illegale comunque!

ND
11-09-20, 14:59
Lo farai solo all'inizio, dopo andrai a scuola automaticamente.

Le decisioni conteranno sul finale.

Ma almeno hai capito che il protagonista ha la fedina penale sporca? :asd:

Si, che ha difeso sta tipa tipo “eh tu porco levale le mani di dosso” ma il tipo aveva big money, era politico o sarcazzo e quindi la mettono in culo a lui l’ho capito. Perché tutti lo trattino da merda dato quanto sopra è un mistero

ND
11-09-20, 15:03
Comunque ti piace Detroit e non Persona 5.
È ora di appendere quest'hobby dei videogiochi al pero fuori in giardino

Bhe, Detroit è esplicitamente un film interattivo dove al massimo hai quei quick time di merda, ma la storia è narrata e recitata benissimo e hai scelte che contano dall’inizio alla fine, per me è stato veramente un titolo coinvolgente fin dai primi momenti.
Persona invece per ora mi sta dicendo poco, e conta che sono un giappo fag da quando ho 14 anni

Squall811
11-09-20, 15:36
Si, che ha difeso sta tipa tipo “eh tu porco levale le mani di dosso” ma il tipo aveva big money, era politico o sarcazzo e quindi la mettono in culo a lui l’ho capito. Perché tutti lo trattino da merda dato quanto sopra è un mistero

Perché in jappolandia, avere una carica penale pendente sulla capoccia, è malvista dalla società.

Fruttolo
11-09-20, 15:39
Nel resto del mondo invece no.

Cek
11-09-20, 15:50
non ho capito se l'allenatore di pallavolo alla fine se le scopava

- - - Aggiornato - - -

in Italia puoi anche diventare parlamentare a 15k eypo

Squall811
11-09-20, 16:01

Non come in Giappone.
Sei additato a vita, pure se vinci processi e dimostri di essere innocente.

wesgard
11-09-20, 16:29
Non come in Giappone.
Sei additato a vita, pure se vinci processi e dimostri di essere innocente.

Esatto.
Articolo un po vecchiotto ma sempre interessante.

https://www.vox.com/world/2015/12/13/9989250/japan-crime-conviction-rate

Lux !
11-09-20, 16:33

- - - Aggiornato - - -

in Italia puoi anche diventare parlamentare a 15k eypo

:sisi:

Squall811
11-09-20, 17:43

Molestie sessuali

Ceccazzo
12-09-20, 08:57
curiosità sulla parola "Persona"

https://video.repubblica.it/rubriche/parole-in-corso/stefano-massini-parole-in-corso-dagli-etruschi-arriva-il-termine-persona/365109/365662