Visualizza Versione Completa : Carta curve
raistlin85
12-09-20, 08:45
Qualcuno di voi l'ha provata?
Praticamente riunisce le proprie carte di credito e debito in un'unica evitando di portarsi tutto con sé.
Ma la cosa che mi ha colpito è che permette di avere prelievi gratis dovunque anche con quei conti che chiedono le commissioni (tipo Postepay) poiché risulta come
semplice pagamento con pos.
È gratis, ma temo la fregatura dietro le trenta pagine di informativa [emoji849].
Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
ma veramente postepay richiede 1 euro per ricarica e morta li. ricarichi 2-300 euro, poi li spendi senza tariffe ulteriori
raistlin85
12-09-20, 09:00
Non puoi prelevare ovunque gratuitamente con la Postepay. Invece se usi curve prelevi gratis perché sulla tua carta risulta come semplice pagamento POS.
WhiteMason
12-09-20, 09:10
Non so di coda stiamo parlando, ma se stai prelevando non stai risparmiando abbastanza
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
raistlin85
12-09-20, 09:12
Arriverà la fregatura che non ho letto, ne sono certo!
La carta nella versione Blue è gratuita: non ci sono costi di emissione né canoni mensili. Possono essere previste delle commissioni per l’uso delle singole carte collegate all’account Curve.
Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk
È una prepaid collegata alle tue carte.
Secondo me è stupido averla.
Non ne capisco l'utilità
Non puoi prelevare ovunque gratuitamente con la Postepay. Invece se usi curve prelevi gratis perché sulla tua carta risulta come semplice pagamento POS.
onestamente non vedo lo scopo di prelevare da una prepagata... voglio dire, il 99% della tua vita sarà nel paese dove hai casa. dovessi anche andare all'estero in vacanza spenderai quello che devi spendere per quella settimana, e chissenefrega. l'importante sono i costi che sostieni durante il 99% del tempo. tuttavia, essendo appunto in zona casa, ossia nel paese dove hai il conto corrente, prelevi da quello negli atm appositi, a costo zero, e la prepagata la usi per le operazioni online.
raistlin85
12-09-20, 10:01
onestamente non vedo lo scopo di prelevare da una prepagata... voglio dire, il 99% della tua vita sarà nel paese dove hai casa. dovessi anche andare all'estero in vacanza spenderai quello che devi spendere per quella settimana, e chissenefrega. l'importante sono i costi che sostieni durante il 99% del tempo. tuttavia, essendo appunto in zona casa, ossia nel paese dove hai il conto corrente, prelevi da quello negli atm appositi, a costo zero, e la prepagata la usi per le operazioni online.Ma Postepay è un esempio ... Non paghi le commissioni con nessuna carta e nessun conto.
raistlin85
12-09-20, 10:02
È una prepaid collegata alle tue carte.
Secondo me è stupido averla.
Non ne capisco l'utilità
Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando TapatalkInvece è comodissima perché con una carta riesci a portare con te tutte le carte che possiedi, prepagate e non.
Idem per i pagamenti online, ne salvi una e basta. E funziona con Google pay per i pagamenti pos da telefono e quindi rende compatibili ai pagamenti NFC tutte le carte Visa e Mastercard anche se la propria banca non li supporta.
Le carte di credito le ho tutte nel cellulare in NFC e non uso contanti se non una volta al mese. Per mascherarle tutte online volendo posso usare Apple Pay che crea un seriale diverso ogni volta e ti lascia decidere quale carta usare tra quelle nel Wallet. Curve magari utile per chi ha una banca (di merda) senza NFC nelle sue carte, ma in quel caso cambierei direttamente banca.
ma veramente postepay richiede 1 euro per ricarica e morta li. ricarichi 2-300 euro, poi li spendi senza tariffe ulteriori
postepay nel 2020 :facepalm:
raistlin85
12-09-20, 11:29
Le carte di credito le ho tutte nel cellulare in NFC e non uso contanti se non una volta al mese. Per mascherarle tutte online volendo posso usare Apple Pay che crea un seriale diverso ogni volta e ti lascia decidere quale carta usare tra quelle nel Wallet. Curve magari utile per chi ha una banca (di merda) senza NFC nelle sue carte, ma in quel caso cambierei direttamente banca.Purtroppo Samsung pay o Google pay non è supportato da molte banche quindi per me curve è davvero utile.
Ma ha risolto anche il problema di dover portare più carte e quello delle commissioni visto che preferisco prelevare spesso, ma poco.
Spero solo che non vi siano trattenute nascoste.
Necronomicon
12-09-20, 12:13
Non capisco perché non usare direttamente la carta di credito, a questo punto :uhm:
postepay nel 2020 :facepalm:
io vedo che funziona bene e la accettano ovunque. la colleghi a paypal. che altro ti serve?
tigerwoods
12-09-20, 12:33
non serve a una sega. quante carte di debito credito avete? poi basta metterle su google pay comunque.
ciome un uomo di mondo come te deve farsi una revolut, come le paghi le puttane in tailandia, con la postepay?
raistlin85
12-09-20, 12:52
Sono l'unico a avere cinque carte? :asd:
Io ne ho una di credito vera, una di debito collegata al conto, poi un paio di gratuite (hype e yap) che uso poco o niente e che magari chiuderò. L'utilità di averne 5 qual è? :asd:
raistlin85
12-09-20, 12:57
Io ne ho una di credito vera, una di debito collegata al conto, poi un paio di gratuite (hype e yap) che uso poco o niente e che magari chiuderò. L'utilità di averne 5 qual è? :asd:
Perché ho un conto per il mutuo, uno per lo stipendio (che non posso chiudere perché alcuni accrediti statali possono arrivare dopo anni) e un conto per il trading. In più ho una carta di credito e una ricaricabile.
Solo un conto che ho è compatibile con Google Pay.
Almeno adesso ho una sola carta per tutto che ho buttato su Google pay.
Invece è comodissima perché con una carta riesci a portare con te tutte le carte che possiedi, prepagate e non.
Idem per i pagamenti online, ne salvi una e basta. E funziona con Google pay per i pagamenti pos da telefono e quindi rende compatibili ai pagamenti NFC tutte le carte Visa e Mastercard anche se la propria banca non li supporta.
Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando TapatalkQuindi riassumendo: hai una o più carte di debito o credito su cui paghi la fee annuale.
Non contento, anticipi le spese verso un ente terzo per avere la comodità di avere una carta unica.
Un affarone.
Potrei capire se le dovessi usare all'estero e avessi solo un Postepay o un bancomat ma in altri casi è inutile.
Poi fai tu. I soldi sono i tuoi e probabilmente così facendo mi paghi parte dello stipendio
raistlin85
12-09-20, 13:03
Quindi riassumendo: hai una o più carte di debito o credito su cui paghi la fee annuale.
Non contento, anticipi le spese verso un ente terzo per avere la comodità di avere una carta unica.
Un affarone.
Potrei capire se le dovessi usare all'estero e avessi solo un Postepay o un bancomat ma in altri casi è inutile.
Poi fai tu. I soldi sono i tuoi e probabilmente così facendo mi paghi parte dello stipendio
Non pago nessuna tassa a curve, è tutto gratis o almeno spero.
Anzi su Amazon mi danno qualcosa indietro.
Poi è una cosa personale, ma per me è comodissima...prima non potevo usare la carta di credito su Google pay.
NoNickName
12-09-20, 14:11
Postepay va bene solo se sei un vecchio, un extracomunitario oppure un protestato
- - - Aggiornato - - -
ah co sta Curve i prelievi costano un fottio
non ho problemi a comprare su amazon o su qualsiasi altro posto grazie a paypal. dimmi perchè cambiare.
non ho problemi a comprare su amazon o su qualsiasi altro posto grazie a paypal. dimmi perchè cambiare.
Guarda che Paypal su Amazon mica lo puoi usare :asd:
Postepay va bene solo se sei un vecchio, un extracomunitario oppure un protestato
c'è anche quella similare delle banche.
Guarda che Paypal su Amazon mica lo puoi usare :asd:
mancava una virgola:
"non ho problemi a comprare su amazon, o su qualsiasi altro posto grazie a paypal. dimmi perchè cambiare."
raistlin85
12-09-20, 16:49
- - - Aggiornato - - -
ah co sta Curve i prelievi costano un fottio
Sono gratuiti...
NoNickName
12-09-20, 17:34
Sono gratuiti...
allora ho letto una vecchia rece
raistlin85
12-09-20, 17:36
allora ho letto una vecchia receIl vantaggio è proprio che rende gratuiti i prelievi che la propria banca fa pagare...anche quelli della carta di credito oro che sono molto alti.
Però c'è un limite mensile.
Non pago nessuna tassa a curve, è tutto gratis o almeno spero.
Anzi su Amazon mi danno qualcosa indietro.
Poi è una cosa personale, ma per me è comodissima...prima non potevo usare la carta di credito su Google pay.
Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando TapatalkNon ci siamo. Prepaid=prepagata
Cioè prima ci metti i soldi poi puoi spenderli.
Quindi aspettati un prelievo iniziale dalla tua carta di credito e bancomat pari al plafond mensile e poi un prelievo in real time dopo ogni operazione fatta.
raistlin85
12-09-20, 19:37
Non ci siamo. Prepaid=prepagata
Cioè prima ci metti i soldi poi puoi spenderli.
Quindi aspettati un prelievo iniziale dalla tua carta di credito e bancomat pari al plafond mensile e poi un prelievo in real time dopo ogni operazione fatta.
Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando TapatalkFa un pagamento pos real time pari alla somma pagata sia che si tratti di vero pagamento POS e sia se si tratti da un prelievo da sportello.
Non c'entra nulla il plafond mensile.
mancava una virgola:
"non ho problemi a comprare su amazon, o su qualsiasi altro posto grazie a paypal. dimmi perchè cambiare."
Ah ok, tipo "si stese su una vecchia coperta di pelo" e "si stese su una vecchia, coperta di pelo"
Fa un pagamento pos real time pari alla somma pagata sia che si tratti di vero pagamento POS e sia se si tratti da un prelievo da sportello.
Non c'entra nulla il plafond mensile.
Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando TapatalkMa ce l'hai o sono tue supposizioni?
Perché se è una prepaid i soldi devi metterceli prima. Non ci sono cazzi
raistlin85
12-09-20, 21:42
Ma ce l'hai o sono tue supposizioni?
Perché se è una prepaid i soldi devi metterceli prima. Non ci sono cazzi
Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando TapatalkNon riesco a capire cosa c'entri che nella Postepay i soldi debba metterceli prima.
O almeno, non capisco quale sia il problema in relazione a curve.
Ah ok, tipo "si stese su una vecchia coperta di pelo" e "si stese su una vecchia, coperta di pelo"
esattamente
Ma la cosa che mi ha colpito è che permette di avere prelievi gratis dovunque anche con quei conti che chiedono le commissioni (tipo Postepay) poiché risulta come
semplice pagamento con pos.
A me risulta che i prelievi siano eseguibili al costo della carta associata
La cosa figa è che dopo il pagamento hai 14 giorni di tempo per addebitare una carta differente rispetto a quella che hai usato
In thailandia le puttane le paghi in contanti
Ce lo vedo para chiedere il pos per appoggiare il telefono
raistlin85
13-09-20, 09:43
A me risulta che i prelievi siano eseguibili al costo della carta associata
La cosa figa è che dopo il pagamento hai 14 giorni di tempo per addebitare una carta differente rispetto a quella che hai usatoNo, questo l'ho testato sulla carta di credito oro dove i prelievi costano in percentuale perché ti anticipano il denaro.
A me non si è preso nulla.
:rotfl:... :uhoh:
Non riesco a capire cosa c'entri che nella Postepay i soldi debba metterceli prima.
O almeno, non capisco quale sia il problema in relazione a curve.
Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando TapatalkLa curve va benissimo se hai carte che girano solo su circuiti italiani e devi andare all'estero. Altrimenti è inutile. Poi se ti piace perché fa figo è un altro discorso.
Io ad esempio ci perderei perché prelevo più di 200 euro al mese e pagherei commissioni inutili
E poi è una prepaid quindi i soldi vanno messi prima. Non ci sono cazzi. Altrimenti non sarebbe una prepaid
raistlin85
13-09-20, 11:14
La curve va benissimo se hai carte che girano solo su circuiti italiani e devi andare all'estero. Altrimenti è inutile. Poi se ti piace perché fa figo è un altro discorso.
Io ad esempio ci perderei perché prelevo più di 200 euro al mese e pagherei commissioni inutili
E poi è una prepaid quindi i soldi vanno messi prima. Non ci sono cazzi. Altrimenti non sarebbe una prepaid
Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando TapatalkNon è una prepagata, non so dove tu lo abbia letto.
La comodità è avere una sola carta, invece di molteplici, che funziona con gpay.
Ma se uno possiede una sola banca compatibile con i pagamenti NFC è normale che non serva a nulla.
Non è una prepagata, non so dove tu lo abbia letto.
La comodità è avere una sola carta, invece di molteplici, che funziona con gpay.
Ma se uno possiede una sola banca compatibile con i pagamenti NFC è normale che non serva a nulla.
Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando TapatalkL'ho letto su un sito italiano.
Sono andato adesso sul sito ufficiale e risulta essere una carta di debito su circuito Mastercard.
A me continua a non servire ma almeno non regali soldi a puffo.
raistlin85
13-09-20, 11:53
L'ho letto su un sito italiano.
Sono andato adesso sul sito ufficiale e risulta essere una carta di debito su circuito Mastercard.
A me continua a non servire ma almeno non regali soldi a puffo.
Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando TapatalkProbabilmente si ricarica contestualmente alla spesa e della quantità che spendi.
Ma io non carico e non do nulla prima.
bon ma dopo due pagine piene in cui raistlin giustifica la propria mossa, qual è l'insegnamento che ricaviamo dal thread?
ma a che caspio vi servono millemila carte di credito?
bon ma dopo due pagine piene in cui raistlin giustifica la propria mossa, qual è l'insegnamento che ricaviamo dal thread?
Che sta pagando 5 C/C per nulla, sta per aprirne il sesto ed è convinto che non sta pagando nulla.