Visualizza Versione Completa : La crisi di mezza età (o semplice voglia di cambiamento)
BloodMoney
13-09-20, 08:57
Arriva un momento nella vita di (quasi) ogni essere umano nel quale si vuole cambiare tutto.
Complice il telelavoro prolungato, la quantità di manager male organizzati, le politiche aziendali, vorrei mollare la mia fallimentare carriera per buttarmi in un altrettando fallimentare carriera su twitch, in maniera da aumentare il mio periodo di distanziamento sociale di qualche decennio.
E voi, che come me quando vi siete iscritti al forum di TGM avevate vent'anni, e ridendo e scherzando ne sono passati altri venti, avete passato un periodo simile, avete cambiato vita, o almeno ci avete provato?
Ben accetti propositi, storie di successi e fallimenti, propri o di altri.
Topic ispirato dal thread dell'utente che a 36 anni vuole iscriversi a medicina.
Un conto è medicina, un conto è twitch.
Infatti meglio tirare fuori la lingua su twitch
fai licenziare uno dei tuoi manager e liberami un posto per favore
Mi trovo (un po') nella tua stessa posizione.
:look:
... personalmente ho iniziato a mandare curricula in giro.
:boh2:
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
Di solito quando succede si iniziano a praticare sport estremi e si compra la moto... :pippotto:
nelle forze armate di altri paesi? :asd:
Nightgaunt
13-09-20, 09:44
ROTFL CARRIERA SU TWITCH? :asd:
Gestisco uno stabilimento balneare da 20 anni, ma da un annetto sto imparando a fare la pizza e impasti vari. Quando riuscirò a fare le pizze più buone d'Italia aprirò il mio locale :asd:
Di solito quando succede si iniziano a praticare sport estremi e si compra la moto... :pippotto:E la decapottabile! Oh wait...
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
dopo 50 anni di rotture di coglioni praticamente in ogni cosa fatta o anche solo provata, in ogni luogo dove sono stato e con la quasi totalità delle persone incontrate, foss'anche di sfuggita, l'unica cosa di cui sento la necessità è la completa tranquillità e una routine perpetua e per quanto riguarda il telelavoro, è stato il miglior periodo lavorativo di sempre... spero che il covid (o altro in sostituzione) ritorni copioso per poterlo riprendere.
BloodMoney
13-09-20, 10:12
Un conto è medicina, un conto è twitch.
Soprattutto il fatto che medicina è un investimento di 10 anni e migliaia di euro, twitch di 300 euro e di un po' di tempo libero.
Strada percorsa (e che percorrerò in futuro).
Il problema generale è che potrei passare da manager che lavorano male ma che riesco a gestire, a manager che lavorano peggio e meno gestibili.
Ne ho avuto un esempio quest anno quando mi hanno coinvolto in un nuovo progetto.
Manager passacarte e clienti col mestruo. E' proprio "l'ufficio" che mi ha stancato.
Devo cercare qualche offerta full-remote, come suggerito da manuè.
ROTFL CARRIERA SU TWITCH? :asd:
A mia discolpa ho specificato fallimentare.
ROTFL CARRIERA SU TWITCH? :asd:Beh, rateo successo/fallimento è tremendamente pendente verso la seconda.
Ma se poco poco si casca ben benino nel primo caso guadagni parecchio bene :asd:
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
ryohazuki84
13-09-20, 10:30
Beh, rateo successo/fallimento è tremendamente pendente verso la seconda.
Ma se poco poco si casca ben benino nel primo caso guadagni parecchio bene :asd:
sì ma devi avere almeno la quarta di reggiseno
sì ma devi avere almeno la quarta di reggisenoImmagino sia per questo che la stragrande maggioranza di chi ci campa e bene sono uomini :asd:
Immagino sia per questo che la stragrande maggioranza di chi ci campa e bene sono uomini :asd:
imbottiscono la camicia :boh2:
Cambiato completamente carriera 1 volta e ho voglia di farlo di nuovo perché mi rompo il cazzo in fretta. È fattibile basta che all'inizio fai le cose gradualmente e testi bene il concept prima del leap of faith. Tipo se fai il Twitcher di notte per provare ma non ti caga nessuno ecco magari non mollare il lavoro e pensa ad altro. Paradossalmente ci sono cambi di vita molto meno rischiosi. Per funzionare sulle robe social devi essere naturalmente carismatico e interessante e con spiccata mentalità imprenditoriale, non è da tutti
BloodMoney
13-09-20, 10:43
Si, ma a parte questa cosa di twitch, nessuno che abbia qualche storia del tipo "ho lasciato il mio lavoro di CEO, ora collaudo dildo e sono felice" o roba simile?
O anche "mi sono licenziato, ho investito i miei soldi in criptovalute e ora sono un senzatetto e vi sto scrivendo da un telefono pubblico"?
Per funzionare sulle robe social devi essere naturalmente carismatico e interessante e con spiccata mentalità imprenditoriale,
tipo il forum dei brutti?
Io ho deciso a 24 anni di fare il concept artist di lavoro, mi ci sono messo, a 29anni primo lavoro in studio, a 31 cambiato studio per uno meglio, e mo vediamo, per ora tutto bene e immagino andrò di studio in studio. Se stravolgerò qualcosa sará per tipo darmi al freelancing o una cosa del genere (o investire in un progetto mio se dovessi avere un gruppo di amici bravi in culo con cui realizzarlo)
Tutto alright brotha!
Segui i consigli di paranoir cmq, l approccio del mollo tutto e fanculo é un mezzo suicidio che francamente mi pare avere poco senso quasi sempre.
GenghisKhan
13-09-20, 12:11
Io ho balzato di lavoro in lavoro all'interno della stessa azienda, planning, finance, marketing, ora business management
No regrets
Di solito quando succede si iniziano a praticare sport estremi e si compra la moto... :pippotto:
Io me la sono cavata (finora) con una MTB e (forse) un Nintendo Switch :asd:
Un conto è medicina, un conto è twitch.Infatti è nettamente più sensato Twitch.
Comunque no, odio il mio lavoro, le persone intorno soprattutto, ma fa nulla. Posso sempre fare come tutti gli altri falliti italiani: divento negazionista, mi lagno di tutto e non faccio più un cazzo a lavoro
Io me la sono cavata (finora) con una MTB e (forse) un Nintendo Switch :asd:
Cazzo non so perché, te lo dico, non so perché, ma voglio una switch LITE
Forse perché sto pensando che per la docked preferisco aspettare la nuova 4k rumorata... Ma anche proprio solo perché mi piace la lite é bella però ovvio mi sparo su un piede da solo quindi mi sto dicendo di ragionare bene xD
tigerwoods
13-09-20, 12:20
che lavoro fai? a 36 anni non sei a fine carriera, cambia azienda e cerca di fare qualche salto in avanti, si fa anche se sei operaio eh :asd:
cambiare ambiente aiuta molto.
Nightgaunt
13-09-20, 12:27
Io già lo so che la mia crisi dei 50 anni vedrà l'acquisto di un pc gaming completo da almeno 3000 euro.
Io già lo so che la mia crisi dei 50 anni vedrà l'acquisto di un pc gaming completo da almeno 3000 euro.
se sei solo si, altrimenti li spenderai per cambiare le tende :bua:
Nightgaunt
13-09-20, 12:30
se sei solo si, altrimenti li spenderai per cambiare le tende :bua:
Fanculo le tende, incredibile quanto ho dovuto spendere per del cazzo di tessuto :asd:
Torneresti mai single a vita per dedicarti al pc e alla strategia a tempo pieno?
Cazzo non so perché, te lo dico, non so perché, ma voglio una switch LITE
Forse perché sto pensando che per la docked preferisco aspettare la nuova 4k rumorata... Ma anche proprio solo perché mi piace la lite é bella però ovvio mi sparo su un piede da solo quindi mi sto dicendo di ragionare bene xD
Capisco il ragionamento, ma non mi va di comprare due volte la "stessa" console. A questo punto sono indeciso se prendere la docked ora o aspettare l'anno prossimo (non tanto per il 4k, ma per altri possibili upgrade) :uhm:
Infatti è nettamente più sensato Twitch.
Comunque no, odio il mio lavoro, le persone intorno soprattutto, ma fa nulla. Posso sempre fare come tutti gli altri falliti italiani: divento negazionista, mi lagno di tutto e non faccio più un cazzo a lavoro
Spulcia e vedi se c'è qualche cosa che ti sconfiffera (https://www.udemy.com/)
boh noi facciamo un podcast per divertirci.
anche cambiando tutto c'hai le rotture di palle ed è tutt'altro che rose e fiori. Basta capire questo e poi valutare se è solo una robba di stuffia, oppure se è qualcosa che veramente ti attizza e vuoi farlo.
In ogni caso. Non ho letto nulla.
EDIT: letto adesso.
No mai passato periodo simile. Sono una persona piuttosto decisa e quadrata. So cosa mi piace/non mi piace o voglio/non voglio.
Nightgaunt
13-09-20, 13:40
Torneresti mai single a vita per dedicarti al pc e alla strategia a tempo pieno?
Dove si firma?
Giocare al piccí la domenica mattina é bellissimo
Infatti è nettamente più sensato Twitch.
Comunque no, odio il mio lavoro, le persone intorno soprattutto, ma fa nulla. Posso sempre fare come tutti gli altri falliti italiani: divento negazionista, mi lagno di tutto e non faccio più un cazzo a lavoroDovresti fare la proporzione iscritti Twitch:money= iscritti a medicina:money
Giocare al piccí la domenica mattina é bellissimo
anche tutte le altre mattine... e pomeriggi... e sere... e notti...
Lavoro da 16 anni, ora ne ho e 40 quindi é normale essere un po’ stufi. Ho la fortuna di lavorare per un’azienda dinamica che mi ha permesso di sperimentare tanti ruoli diversi e quindi mi passa abbastanza, ma dopo quasi 5 anni da project manager iniziò ad essere un po’ stanco, quindi spero di cambiare ruolo.
In questi 16 anni ho compensato molto con gli hobby esterni. A 33 anni ho ripreso seriamente con la grafica 3d (mi hanno fatto anche offerte di lavoro), da un anno mi sto dedicando alla falegnameria.
Non nego che ogni tanto ho pensato di mandar a cagare tutti e riciclarmi in questi ambiti, ma credo che quando un hobby viene convertito in lavoro ci sia il rischio che la parte piacevole venga in fretta fagocitata dalle rotture di cazzo di un lavoro.
Non escludo di fare canali YouTube dedicati alle mie passioni, ma sempre come hobby e basta.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si, ma a parte questa cosa di twitch, nessuno che abbia qualche storia del tipo "ho lasciato il mio lavoro di CEO, ora collaudo dildo e sono felice" o roba simile?
O anche "mi sono licenziato, ho investito i miei soldi in criptovalute e ora sono un senzatetto e vi sto scrivendo da un telefono pubblico"?
laurea, dottorato, assegno di ricerca... carriera da ricercatore?
e invece: concorso da ufficiale nei CC, vinto, 9 anni nell'arma... carriera da ufficiale CC?
e invece: mi sono congedato e sono entrato nella scuola superiore come insegnante.
carriera da insegnante? (in b4 non è una carriera (in b4 è proprio vero))
chissà.
certo se avessi lasciato il lavoro da CEO e fossi andato a collaudare dildo il delta sarebbe molto meno negativo :asd: :bua:
BloodMoney
14-09-20, 00:18
Segui i consigli di paranoir cmq, l approccio del mollo tutto e fanculo é un mezzo suicidio che francamente mi pare avere poco senso quasi sempre.
Il "mollo tutto" è una iperbole che mal si sposa con l'esigenza di pagare l'affitto.
La realtà è che sono alla ricerca di una seconda attività da monetizzare nella speranza che possa rendere inutile la prima.
O che sono in un periodo di particolare stress causati dai colleghi e che cambiare ambiente, come suggerito da tigerwoods, è una soluzione più sensata.
Avere la seconda attività per monetizzarla è una figata, ma si scontra con un po’ di cose tra le quali:
-tempo da dedicarci, che spesso fa a cazzotti col lavoro primario.
-eventuali accordi sindacali/codici di comportamento del tuo lavoro che inibiscono un secondo lavoro o il lavoro oltre tot ore a settimana.
-la fiscalità connessa: o riesci a fare in nero o aprire una partita iva è un pozzo senza fondo di spese.
Valuta bene , un canale twitch sembra una cagata ma tra grafica, seo, pubblicità e tempo per produrre video di qualità è veramente un lavoro a tempi pienissimo
nelle forze armate di altri paesi? :asd:Anche...
Dove si firma?Non è meglio quella a turni?
Anche...
Legione straniera? :look:
Anche...
traditore :fag:
Ho fatto il giornalista per 9 anni, poi ho mollato tutto e dopo un anno di lavori vari sono finito a fare il tatuatore. È un bel lavoro, ma lo faccio da 12 anni e sono stanchissimo di aver a che fare con la gente.
Quest’anno, complice la nascita del primo figlio, ho pensato realmente di cambiare. Vorrei rimanere nell’ambito disegno e sto provando con i fumetti, ma non è facile (ci vuole qualità e, soprattutto, devo produrre materiale di prova mentre continuo a fare il mio lavoro e il tempo scarseggia).
Questo sogno è possibile solo perché mia moglie lavora e in caso di cambio e problemi comunque i soldi a casa lei li porterebbe lo stesso.
Mi piacerebbe anche fare l’impiegato tipo Calboni, con sponda tra macchinetta del caffè e pausa sigaretta tutto il giorno
I fumetti in Italia l é dura ma se diventi un favorito di Recchioni (senza ironie) ce la puoi fa
far carriera su twitch mi ricorda un po' la storia dei giocatori di poker professionisti: c'è stato un (fortunatamente breve) periodo in cui il poker online veniva pompato in maniera assurda (decine di siti online, programmi, riviste, ospitate tv...) e sembrava che qualsiasi stronzo potesse diventare un GIOCATORE PROFESSIONISTA e fare i MILIONI.
ovviamente la bolla si sgonfiò abbastanza velocemente :fag:
ma provare semplicemente a cambiar lavoro in qualcosa di "simile" ma in un settore completamente diverso (come feci io 2 anni fa)?
Nightgaunt
14-09-20, 08:23
...sono finito a fare il tatuatore. È un bel lavoro, ma lo faccio da 12 anni e sono stanchissimo di aver a che fare con la gente.
ROTFL immagino gli aneddoti con tutti quei sub-umani, dai racconta :asd:
I fumetti in Italia l é dura ma se diventi un favorito di Recchioni (senza ironie) ce la puoi fa
Ma sto facendo prove per case editrici statunitensi. Quindi niente Recchioni.
ROTFL immagino gli aneddoti con tutti quei sub-umani, dai racconta :asd:
Ma guarda, più che aneddoti il discorso è che è un lavoro artigianale in cui il committente (che non capisce nulla del mestiere) è là con te durante tutta la fase realizzativa a romperti i coglioni. Immagina un muratore che deve tirare su un tramezzo nel tuo salone bianco. Comincia a mettere i foratini e tu arrivi e gli dici “no guarda, dev’essere bianco”. Lui allora con pazienza ti spiega che prima si mettono i foratini, poi al bianco si pensa dopo. Così ti lascia fare perplesso e quando cominci a mettere il cemento ti interrompe di nuovo “no lo vedi? Avevo detto bianco”. E tu gli spieghi che dopo i foratini c’è il cemento e che il bianco verrà dopo.
E sarà così fino alla fine.
Comunque la cosa più particolare di questo lavoro (a parte le ragazze di 18 anni che si spogliano) è il fatto che la gente ti racconti tutti i cazzi suoi.
Io conosco corna di metà quartiere. Potrei ricattare davvero la gente. C’è una signora (bella) che con l’amante un rapporto volutamente da sottomessa. Lui ogni tanto la costringe a fare cose (più mentali che fisiche). Per esempio a un certo le ha vietato di farsi scopare a pecora dal marito e, per esserne sicuro, le ha fatto tatuare il suo nome (di lui, l’amante) sulla schiena. Così lei non si sarebbe potuta spogliare di schiena davanti al marito.
Oppure ci sono le ragazzine 18enni di cui sopra che vengono e chiacchierano allegramente tra loro dei cazzi che prendono (che non c’è niente di male eh, ma io sono fatto fatto di carne...).
Poi conosci pure gente interessante. Ho tatuato una ragazza che faceva parte di un team candidato al nobel (roba di medicina) e anche criminali veri.
E comunque, nonostante sia il mio lavoro e ami i tatuaggi, trovo stupida la maggior parte della gente che si tatua. E non perché sia stupida, ma proprio perché si tatua
Ma sto facendo prove per case editrici statunitensi. Quindi niente Recchioni.
Quali quali quali quali quali quali quali
PM con esempio dai dai dai dai dai
- - - Aggiornato - - -
Oppure ci sono le ragazzine 18enni di cui sopra che vengono e chiacchierano allegramente tra loro dei cazzi che prendono (che non c’è niente di male eh, ma io sono fatto fatto di carne...).
anche criminali veri.
Esempi di entrambi please, dai, vai, senza nomi, facci sognare!!!
Quali quali quali quali quali quali quali
PM con esempio dai dai dai dai dai
- - - Aggiornato - - -
Esempi di entrambi please, dai, vai, senza nomi, facci sognare!!!
peggio delle sciure di paese qua su j4s :asd:
Nightgaunt
14-09-20, 08:50
Ho proprio sbagliato mestiere.
Ho proprio sbagliato mestiere.
Fino a qualche anno fa che ero magro e bello rimediavo pure. Ora è quasi frustrante :asd:
E comunque, nonostante sia il mio lavoro e ami i tatuaggi, trovo stupida la maggior parte della gente che si tatua. E non perché sia stupida, ma proprio perché si tatua
ami i tatuaggi ma trovi stupida la gente che si tatua? :uhm:
nelle forze armate di altri paesi? :asd:
Mercenario nel Congo Belga :asd:
Non sono capace ad uppare le immagini :asd: comunque l’anno scorso ho fatto prove con la Top Cow.
Mo proverò la Titan Comics e altro a caso. Comunque tutte case editrici “minori”
Edite: sono riuscito, ma qua ho solo una tavola che temporaneamente ho smontato il fisso
https://i.imgur.com/Wm8jjJZ.jpg
uppa un disegno con soggetto erotico, tipo 18 enne nuda che si fa il tatuggio :pippotto:
ami i tatuaggi ma trovi stupida la gente che si tatua? :uhm:
Io sono tatuato e mi piacciono i tatuaggi, ma non sopporto chi li prende troppo sul serio e ne fa una ragione di vita (alla fine ti stai facendo solo dei disegnini addosso). Nell’universo tatuaggio è pieno di persone che credono di aver trovato un’identità solo perché sono tatuate.
Allo stesso modo non sopporto chi li fa per moda (18enni che devono tatuarsi il corpo intero in 3 mesi per fare i fighi su instagram).
Faccio un esempio stupido su una cosa diversa. Io ho fatto pugilato per tanti anni. Era uno sport che non cagava nessuno, roba da ignoranti e criminali.
Chi lo faceva invece era (tendenzialmente) un appassinato.
Poi è andato improvvisamente di moda e una schiera di ragazzini e ragazzine hanno invaso le palestre convincendosi dopo un anno di allenamento che fosse la loro ragione di vita, parlando solo di pugilato e postando sui social le foto degli allenamenti o di loro che vanno a correre con hashtag che manco gli slogan del kobracai.
Ecco, il tatuaggio è uguale. C’è chi si tatua perché ne ha voglia e chi lo fa perché è una moda. I secondi di solito sono dei decerebrati
Niente male bro!
bel lavoro sullo sfondo specialmente
Stessa situazione: noia e scarsa sopportazione dei piani superiori. Per non buttarmi dalla rupe senza protezioni ho deciso che mi sarei preso un anno in cui mi sarei "messo sul mercato" (io faccio rendering e 3d) facendo quello che so fare per vedere se a qualcuno interessava oppure no, stando attento pure a rifiutare cose che potessero avere la stessa sfera di interesse della mia azienda.
Morale della favola: ho lavorato di notte per un anno, ho raddoppiato lo stipendio, ma ho capito che non ci sarei stato dentro da autonomo, e che dove sto dopotutto non si sta male. quindi ho smesso.
Adesso che vorrei cambiare casa penso che mi comprerò un barbecue da un culo di soldi e provero ad aprire un canale di grigliate asmr. :asd:
Io sono tatuato e mi piacciono i tatuaggi, ma non sopporto chi li prende troppo sul serio e ne fa una ragione di vita (alla fine ti stai facendo solo dei disegnini addosso). Nell’universo tatuaggio è pieno di persone che credono di aver trovato un’identità solo perché sono tatuate.
Allo stesso modo non sopporto chi li fa per moda (18enni che devono tatuarsi il corpo intero in 3 mesi per fare i fighi su instagram).
Faccio un esempio stupido su una cosa diversa. Io ho fatto pugilato per tanti anni. Era uno sport che non cagava nessuno, roba da ignoranti e criminali.
Poi è andato improvvisamente di moda e una schiera di ragazzini e ragazzine hanno invaso le palestre convincendosi dopo un anno di allenamento che fosse la loro ragione di vita, parlando solo di pugilato e postando sui social le foto degli allenamenti o di loro che vanno a correre con hashtag che manco gli slogan del kobracai.
Ecco, il tatuaggio è uguale. C’è chi si tatua perché ne ha voglia e chi lo fa perché è una moda. I secondi di solito sono dei decerebrati
chiaro: immagino quelle che si tatuano tutto il corpo, tra 10 anni si vorranno sparare...o si possono eliminare in qualche modo e senza segni?
Niente male bro!
bel lavoro sullo sfondo specialmente
Al contrario di quasi tutti i fumettisti a me piace disegnare ambientazioni
- - - Aggiornato - - -
chiaro: immagino quelle che si tatuano tutto il corpo, tra 10 anni si vorranno sparare...o si possono eliminare in qualche modo e senza segni?
Quelli a colori ancora no.
Io ho cambiato più volte posti e pure lavori finchè ero "giovane" ed avevi i miei a "coprirmi".
Poi ho cambiato posizione all'interno della società dove sto nell'ultimo decennnio (ed è andata bene) ma vorrei andarmene per lo stesso motivo tuo: management ridicolo (no ciome, nessun desiderio di cambiare inutile con peggio aka te) e smart working che mi ha reso chiaro quanto stia meglio lontano dall'ufficio e dalle persone.
Per assurdo mi ha sempre affascinato l'idea di aprire un ristorante :rotfl:
Cmq oramai arrivato quasi ai 40 l'idea di ripartire nuovamente da zero e lasciare le poche sicurezze conquistate non mi attira particolarmente.
Dovessi proprio trovare la passione vera...
Ho fatto il giornalista per 9 anni, poi ho mollato tutto e dopo un anno di lavori vari sono finito a fare il tatuatore. È un bel lavoro, ma lo faccio da 12 anni e sono stanchissimo di aver a che fare con la gente.
Quest’anno, complice la nascita del primo figlio, ho pensato realmente di cambiare. Vorrei rimanere nell’ambito disegno e sto provando con i fumetti, ma non è facile (ci vuole qualità e, soprattutto, devo produrre materiale di prova mentre continuo a fare il mio lavoro e il tempo scarseggia).
Questo sogno è possibile solo perché mia moglie lavora e in caso di cambio e problemi comunque i soldi a casa lei li porterebbe lo stesso.
Mi piacerebbe anche fare l’impiegato tipo Calboni, con sponda tra macchinetta del caffè e pausa sigaretta tutto il giorno
Ma guarda, più che aneddoti il discorso è che è un lavoro artigianale in cui il committente (che non capisce nulla del mestiere) è là con te durante tutta la fase realizzativa a romperti i coglioni. Immagina un muratore che deve tirare su un tramezzo nel tuo salone bianco. Comincia a mettere i foratini e tu arrivi e gli dici “no guarda, dev’essere bianco”. Lui allora con pazienza ti spiega che prima si mettono i foratini, poi al bianco si pensa dopo. Così ti lascia fare perplesso e quando cominci a mettere il cemento ti interrompe di nuovo “no lo vedi? Avevo detto bianco”. E tu gli spieghi che dopo i foratini c’è il cemento e che il bianco verrà dopo.
Comunque la cosa più particolare di questo lavoro (a parte le ragazze di 18 anni che si spogliano) è il fatto che la gente ti racconti tutti i cazzi suoi.
Io conosco corna di metà quartiere. Potrei ricattare davvero la gente. C’è una signora (bella) che con l’amante un rapporto volutamente da sottomessa. Lui ogni tanto la costringe a fare cose (più mentali che fisiche). Per esempio a un certo le ha vietato di farsi scopare a pecora dal marito e, per esserne sicuro, le ha fatto tatuare il suo nome (di lui, l’amante) sulla schiena. Così lei non si sarebbe potuta spogliare di schiena davanti al marito.
Poi conosci pure gente interessante. Ho tatuato una ragazza che faceva parte di un team candidato al nobel (roba di medicina) e anche criminali veri.
Io mi ricordo di TSM una decina di anni fa quando sfottevi chi non stava a pasturare le fighette svampite come attività principale della giornata, e non riconosco più l'utente. :asd:
Io mi ricordo di TSM una decina di anni fa quando sfottevi chi non stava a pasturare le fighette svampite come attività principale della giornata, e non riconosco più l'utente. :asd:
Ahahahahha, considera che mi ci prende in giro anche mia moglie... dice sempre che ho rinunciato alla più grande passione della mia vita!
traditore :fag:
this :fag:
in b4 in verità fui io ad essere tradito! (cit)
This!
:fag:
alla peggio si va a lavorare in un magazzino amazon, dagli spot in tv sembra davvero un bel posto :fag:
Oculus Quest 2 facilmente ridarà slancio alle vostre vite.
Solitamente su "Cucine da incubo" ci sono un sacco di persone che hanno mollato un buon lavoro e ipotecato la casa per inseguire il sogno della ristorazione: tutte finite con il culo a terra, senza un tetto e a cucinare roba congelata in uno squallido locale di periferia.
Secondo me cmq, la butto lá, la prima domanda da porsi é "ok sono in crisi il mio lavoro non mi piace, ma: come sto usando il mio tempo libero?"
Se la risposta é "mi gratto il cazzo" allora forse si può iniziare da lá.
:asd:
Secondo me cmq, la butto lá, la prima domanda da porsi é "ok sono in crisi il mio lavoro non mi piace, ma: come sto usando il mio tempo libero?"
Se la risposta é "mi gratto il cazzo" allora forse si può iniziare da lá.
Grande verità. Riempire il tempo libero di attività produttive riesce a riequilibrare anche il rapporto col lavoro. Eh no, giocare ai vidya non è una attività produttiva :asd:
Solitamente su "Cucine da incubo" ci sono un sacco di persone che hanno mollato un buon lavoro e ipotecato la casa per inseguire il sogno della ristorazione: tutte finite con il culo a terra, senza un tetto e a cucinare roba congelata in uno squallido locale di periferia.
Si vabbè ma hanno anche la caratteristica di parlare all'infinito, e l'attaccatura dei capelli praticamente sulle sopracciglia. :asd:
I reality coi nomi meravigliosi delle concorrenti :asd:
Io boh, ci ha pensato la vita a torarmi addosso cambiamenti non voluti che francamente sto bene così. Poi avere una ditta propria ti dà una certa visione sul lavoro che non cambi, a meno di chiuder tutto e fare altro.
Mi son tatuato due anni fa e combatto contro la voglia di rifarlo :fag:
Grande verità. Riempire il tempo libero di attività produttive riesce a riequilibrare anche il rapporto col lavoro. Eh no, giocare ai vidya non è una attività produttiva :asd:
Oddio, spe, se per qualcuno va bene lavorare senza gran soddisfazione ma poi godersi videogames nel tempo libero e sta contento così, non c é niente di male
- - - Aggiornato - - -
Oddio, spe, se per qualcuno va bene lavorare senza gran soddisfazione ma poi godersi videogames nel tempo libero e sta contento così, non c é niente di male
Beh, sarebbe da discutere cosa si dovrebbe fare di produttivo. Si tratterebbe comunque di lavorare. :asd:
A che età si diventa vecchi?
Il punto é essere feliciotti, se il lavoro non aiuta, tutto sta a (se possibile) impiegare il tempo libero in maniera che soddisfi. Che sia lo sbraco e netflix per ore o che sia costruire giardini di bonsai o creare qualcosa di più "costruttivo" , a ciascuno la sua scelta.
Ti è mai capitato di rifiutarti di fare un tatuaggio?
O è un ambiente dove se il cliente paga gli tatui pure un pene sulla faccia?
- - - Aggiornato - - -
Il punto é che giocare è un passatempo, assolutamente legittimo ma che ti lascia poco. Se sei un fallito a lavoro e giochi ai vidya, poco ti cambia nell’equilibrio della tua vita.
Ma se sei un fallito a lavoro e magari sei un bravo disegnatore, sai fare dei bei vestiti e roba insomma tangibile che ti rimane in qualche maniera , allora questo ti permette di equilibrare un po’ la tua vita e va meno peggio, almeno secondo me.
Talenz:asd:
cmq punterei anche su editori indipendenti italiani
Il punto é che giocare è un passatempo, assolutamente legittimo ma che ti lascia poco. Se sei un fallito a lavoro e giochi ai vidya, poco ti cambia nell’equilibrio della tua vita.
Ma se sei un fallito a lavoro e magari sei un bravo disegnatore, sai fare dei bei vestiti e roba insomma tangibile che ti rimane in qualche maniera , allora questo ti permette di equilibrare un po’ la tua vita e va meno peggio, almeno secondo me.
Per me se non monetizzi o non hai intenzione di monetizzare o non c’è un secondo fine è la stessa roba. Passatempi. Anzi forse l’esperienza di un bel gioco single player ti lascia di più, come un buon libro. Anch’io ho un account Instagram con mie bellissime foto, ma lo faccio per vedere gli sviluppi. Se dovevo farlo per raccogliere mi piace l’avrei già chiuso perché senza uno scopo futuro più tangibile non mi da alcuna soddisfazione creare cose più o meno belle
A 10 anni pensi che sia a 20, a 20 pensi che sia a 30, a 30 pensi che sia a 40 e così via, finché muori
Fintanto che il corpo non diventa un impedimento.
Para linkami l instagram!
Il mio corpo a volte é un impedimento perché cerco di fare slam dunk e invece faccio smerd duck
A che età si diventa vecchi?42
quando ti stanno tutti sui coglioni
parole sagge
io sono diventato vecchio verso i 40 anni credo
minchia io ero già vecchio a 16 anni allora
Per me se non monetizzi o non hai intenzione di monetizzare o non c’è un secondo fine è la stessa roba. Passatempi. Anzi forse l’esperienza di un bel gioco single player ti lascia di più, come un buon libro. Anch’io ho un account Instagram con mie bellissime foto, ma lo faccio per vedere gli sviluppi. Se dovevo farlo per raccogliere mi piace l’avrei già chiuso perché senza uno scopo futuro più tangibile non mi da alcuna soddisfazione creare cose più o meno belle
Secondo me per un passatempo monetizzare è secondario, quello che è importante è mettersi alla prova, portare a casa know how, creare da zero roba che non esiste. Questo ti dà valore aggiunto e pompa un po’ l’autostima, senza contare che è spendibile anche nel mondo del lavoro perché ad esempio la costanza per imparare a disegnare è la stessa necessaria per seguire un progetto, idem il problem solving necessario per fare funzionare roba bloccata.
Un videogioco ti lascia molto meno, da questo punto di vista. Se fosse il contrario basterebbe reddito di cittadinanza e un pc per giocare a nastro per sentirsi realizzati, ma di persone che vogliono vivere realmente così oltre a svapo non ne conosco.
Necronomicon
14-09-20, 23:03
Avere la seconda attività per monetizzarla è una figata, ma si scontra con un po’ di cose tra le quali:
-eventuali accordi sindacali/codici di comportamento del tuo lavoro che inibiscono un secondo lavoro o il lavoro oltre tot ore a settimana.
-la fiscalità connessa: o riesci a fare in nero o aprire una partita iva è un pozzo senza fondo di spese.
Valuta bene , un canale twitch sembra una cagata ma tra grafica, seo, pubblicità e tempo per produrre video di qualità è veramente un lavoro a tempi pienissimoMinchia, persino il pubblico permette di guadagnare dalle attività dell'ingegno, nel privato non credo rompano le palle se hai un canal Youtube, a meno che non sia dannoso per l'immagine dell'azienda
Talenz:asd:
cmq punterei anche su editori indipendenti italiani
Si e che fai , lavori gratis
Para linkami l instagram!
Più avanti che c’è il mio nome vero ecc
Secondo me per un passatempo monetizzare è secondario, quello che è importante è mettersi alla prova, portare a casa know how, creare da zero roba che non esiste. Questo ti dà valore aggiunto e pompa un po’ l’autostima, senza contare che è spendibile anche nel mondo del lavoro perché ad esempio la costanza per imparare a disegnare è la stessa necessaria per seguire un progetto, idem il problem solving necessario per fare funzionare roba bloccata.
Un videogioco ti lascia molto meno, da questo punto di vista. Se fosse il contrario basterebbe reddito di cittadinanza e un pc per giocare a nastro per sentirsi realizzati, ma di persone che vogliono vivere realmente così oltre a svapo non ne conosco.
Mh sì anche. Ma alla fine se uno è nerd finisce comunque per imparare un sacco di cose anche senza magari “creare” niente. Anche quello ha un valore e può essere gratificante. Non dico che non sia utile creare qualcosa ma solo che non è l’unica
Minchia, persino il pubblico permette di guadagnare dalle attività dell'ingegno, nel privato non credo rompano le palle se hai un canal Youtube, a meno che non sia dannoso per l'immagine dell'azienda
Nelle aziende private la situazione è più variabile. Ne conosco alcune che hanno esplicitamente vietato da codice di comportamento interno la possibilità di fare lavoro remunerato esterno.
Nelle aziende private la situazione è più variabile. Ne conosco alcune che hanno esplicitamente vietato da codice di comportamento interno la possibilità di fare lavoro remunerato esterno.Può essere così anche nel pubblico.
La chiave di lettura è che il tempo dedicato alla seconda attività lavorativa possa essere preso sia dal tempo che dedichi al lavoro principale o che comunque ti faccia rendere meno.
Può essere così anche nel pubblico.
La chiave di lettura è che il tempo dedicato alla seconda attività lavorativa possa essere preso sia dal tempo che dedichi al lavoro principale o che comunque ti faccia rendere meno.
Comprensibile, ma trovo un po’ sgradevole che ci siano contratti che sindacano su come io investa il mio tempo libero.
Necronomicon
15-09-20, 07:28
Può essere così anche nel pubblico.
Il testo unico pubblico impiego (o come cazzo si chiama) comunque esclude articoli su giornali e sfruttamento opere dell'ingegno. Va da sé che se uno vuole fare video YouTube sui videogiochi e ci guadagna può farlo
Fra qualche anno ci saranno pensioni horror, tanto.
Ti è mai capitato di rifiutarti di fare un tatuaggio?
O è un ambiente dove se il cliente paga gli tatui pure un pene sulla faccia?
Le più grandi soddisfazioni del mio lavoro, anche se perdo soldi, sono le volte in cui mando a cagare (purtroppo sempre in maniera diplomatica) i clienti
Le più grandi soddisfazioni del mio lavoro, anche se perdo soldi, sono le volte in cui mando a cagare (purtroppo sempre in maniera diplomatica) i clienti
tieni le statistiche su cosa tatui?
quante resilienza in un anno? :asd:
Ma un tatuaggio sulla figa o appena sopra lo hai fatto?
Vero, raccontaci un caso limite, dai.
BloodMoney
15-09-20, 09:55
Valuta bene , un canale twitch sembra una cagata ma tra grafica, seo, pubblicità e tempo per produrre video di qualità è veramente un lavoro a tempi pienissimo
E hai pienamente ragione.
Per quanto riguarda gli accordi non credo di avere nulla di simile sul contratto, ma devo controllare bene.
"Twitch" era tanto per buttare un'idea, in realtà il mercato è già saturo.
Comunque sono uscite parecchie storie di vita interessanti... :uhm:
Ma un tatuaggio sulla figa o appena sopra lo hai fatto?
Una volta ho tatuato la scritta buena suerte sulla figa di due lesbiche bone. 18 anni la prima e 20 e qualcosa la seconda. Erano simpatiche e avevamo confidenza, così ho detto loro che se avessero pomiciato pesantemente in studio per 5 minuti gli avrei regalato i tatuaggi. Non ho memoria della quantità di pippe che mi sono fatto dopo.
Tra le tette poi ne faccio parecchi.
Gesummariaetuttoilcalendario.
Ne fai di quelli che sembrano centrini o lampadari ? Talenz, me ne tengo via uno da farmi fare da te quando passo da Roma.
(non tra le tette asd)
Stessa situazione, ho mandato a fare in culo il capo ma ancora non mi cacciano perchè gli servo almeno fino a metà 2021 :asd: e sono difficilmente ricollocabile causa stipendio.
EDIT: ma tatui a Roma? Quasi quasi passo lì con caesarx, per un doppio fascio littorio
Nelle aziende private la situazione è più variabile. Ne conosco alcune che hanno esplicitamente vietato da codice di comportamento interno la possibilità di fare lavoro remunerato esterno.
ed è legale?
ed è legale?
perché no?
certo il divieto deve avere una giustificazione connessa al rapporto di lavoro, ma non è proibito adottare codici etici/di condotta per dipendenti e dirigenti che, se ignorati o palesemente violati possono fondare un provvedimento disciplinare
Nightgaunt
15-09-20, 12:22
Le privato le HR ti possono far ballare sul posto.
Gesummariaetuttoilcalendario.
Ne fai di quelli che sembrano centrini o lampadari ? Talenz, me ne tengo via uno da farmi fare da te quando passo da Roma.
(non tra le tette asd)
Bravo proprio quelli!
- - - Aggiornato - - -
Stessa situazione, ho mandato a fare in culo il capo ma ancora non mi cacciano perchè gli servo almeno fino a metà 2021 :asd: e sono difficilmente ricollocabile causa stipendio.
EDIT: ma tatui a Roma? Quasi quasi passo lì con caesarx, per un doppio fascio littorio
Sì, ma non faccio tatuaggi politici di nessun tipo che come ti muovi in quel settore c’è sempre qualcuno che si incazza!
perché no?
certo il divieto deve avere una giustificazione connessa al rapporto di lavoro, ma non è proibito adottare codici etici/di condotta per dipendenti e dirigenti che, se ignorati o palesemente violati possono fondare un provvedimento disciplinare
posso capire che tu mi imponga di non danneggiare l'immagine dell'azienda, di non lavorare per altre aziende concorrenti o con scopi contrari alla mia azienda (es. se lavoro per una clinica cattolica non posso praticare aborti in un'altra clinica), di non anteporre il lavoro extra al lavoro "principale".
Ma se io, senza arrecare danno di immagine, o fare concorrenza, o perseguire scopi contrari, o trascurare il mio lavoro, faccio qualcos'altro e ci guadagno, tu da me che cazzo vuoi? :???:
La domenica vado a pescare e poi vendo il pesce che pesco
Vado a funghi e poi vendo i porcini che raccolgo
Aiuto mio cugino con le olive e lui mi paga
Cazzo vuoi da me?
Cazzo vuoi da me?
Se lo fai come attività occasionale non ci possono far niente
Se invece è in qualche modo stabile o ufficializzata (il pescatore della domenica l'olio dei cugini o altro ancora) o riconducibile ad attività artigianale a qualsiasi livello son cazzi :sisi:
posso capire che tu mi imponga di non danneggiare l'immagine dell'azienda, di non lavorare per altre aziende concorrenti o con scopi contrari alla mia azienda (es. se lavoro per una clinica cattolica non posso praticare aborti in un'altra clinica), di non anteporre il lavoro extra al lavoro "principale".
Ma se io, senza arrecare danno di immagine, o fare concorrenza, o perseguire scopi contrari, o trascurare il mio lavoro, faccio qualcos'altro e ci guadagno, tu da me che cazzo vuoi? :???:
Cazzo vuoi da me?
chiaramente se vai a funghi e te li mangi o li vendi una volta tanto non dovrebbe esserti vietato, ma è l'assiduità (e l'impegno) che metti in una attività parallela da cui guadagni a poter essere vietata, perché così facendo levi energie al tuo lavoro per me bigcorporescion; e poi magari io ne ho ritorni cattivi di immagine...
Nightgaunt
15-09-20, 13:11
Si, poi le HR vedono le tue foto coi pesci pescati e ti fanno il megapippotto animalaro sjw che quello che fai è terribile e contrario ai valori core dell'azienda e col sorriso sulle labbra ti "invitano" ad un seminario "facoltativo" di 20 sedute sulla sostenibilità ambientale e sarcazzi.
Bravo proprio quelli!
- - - Aggiornato - - -
Sì, ma non faccio tatuaggi politici di nessun tipo che come ti muovi in quel settore c’è sempre qualcuno che si incazza!
Roma in che zona? :asd:
chiaramente se vai a funghi e te li mangi o li vendi una volta tanto non dovrebbe esserti vietato, ma è l'assiduità (e l'impegno) che metti in una attività parallela da cui guadagni a poter essere vietata, perché così facendo levi energie al tuo lavoro per me bigcorporescion; e poi magari io ne ho ritorni cattivi di immagine...
Con questo ragionamento dovrebbero impedire alle donne di far figli allora. No wait-
Senti bello, io non dico i dirigenti, che ovviamente devono vivere (e morire) per l'azienda 24/7, ma se io sono un impiegato, un tecnico, financo un ingegnere progettista, beh, in tal caso io ho le mie pratiche; me le dai, le svolgo, finisce l'orario di lavoro, me ne vado.
Se nel tempo libero vado in discoteca, mi ammazzo di addominali, gioco a WoW, o creo zufoli intagliati in legno e poi li vendo su ebay, a te che cazzo te ne fotte? Non te ne deve fregare un cazzo, e un contratto che prevedesse il contrario dovrebbe potere essere impugnabile, su per giù come un contratto che mi imponesse di piantare fiordalisi nel mio giardino o di adottare un gattino e chiamarlo Fuffy.
In un Paese civile intendo.
Senti bello, tutto è impugnabile, per cui go and get em, tiger.
infatti, è tutto lavoro in piu' per i giuslavoristi dell'azienda e quelli del dipendente, che alla fine si mettono pure d'accordo :business:
Senti bello, io non dico i dirigenti, che ovviamente devono vivere (e morire) per l'azienda 24/7, ma se io sono un impiegato, un tecnico, financo un ingegnere progettista, beh, in tal caso io ho le mie pratiche; me le dai, le svolgo, finisce l'orario di lavoro, me ne vado.
Se nel tempo libero vado in discoteca, mi ammazzo di addominali, gioco a WoW, o creo zufoli intagliati in legno e poi li vendo su ebay, a te che cazzo te ne fotte? Non te ne deve fregare un cazzo, e un contratto che prevedesse il contrario dovrebbe potere essere impugnabile, su per giù come un contratto che mi imponesse di piantare fiordalisi nel mio giardino o di adottare un gattino e chiamarlo Fuffy.
In un Paese civile intendo.
Ovviamente un par di ciufoli, eh.
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/48838-ma-linterfaccia-di-instagram-post1669858.html#post1669858
Il mio contratto è di 8 ore al giorno, cosa faccio dopo sono solo cazzi miei. Se vogliono un patto di non concorrenza mi pagano di più. Se non sei nella posizione di forzare un po' la mano in queste situazioni, fai in modo di diventare difficilmente sostituibile perchè se possono metterti sotto meglio non aspettare di sapere se vogliono.
Se sei un lavoratore autonomo non hai gli stessi obblighi di un dipendente, salvo il patto di non concorrenza. Il dipendente non può fare concorrenza al suo datore di lavoro.
Credo che ci sia anche un tema di coperture assicurative o roba sindacale, del tipo che tu puoi lavorare un max di ore a settimana e se esageri non va bene.
Sono il primo a dire che è una merda ma se il codice interno quello prevede, ti assumi il rischio tu che se ti beccano possono farti procedimenti disciplinari
Se sei un lavoratore autonomo non hai gli stessi obblighi di un dipendente, salvo il patto di non concorrenza. Il dipendente non può fare concorrenza al suo datore di lavoro.
ma il patto di non concorrenza non è una cosa extra contratto e si riferisce ad andare a lavorare per un'azienda dello stesso settore dopo il licenziamento?
Il mio commercialista mi ha detto che nulla mi vieta di aprire una partita iva e di vendere online modelli 3d di vibratori da stampare, mentre disegno in 3d mobili per l'azienda dove sono dipendente.
Mi tassano un culo di soldi, ma eticamente e con la legge sono apposto.
Faccio il mio esempio. Sono un quadro, non ho orari ma lavoro per obiettivi: se raggiungo i risultati non conta che ci metta 40h settimanali o 80 o 20, sempre gli stessi soldi ricevo o meglio ho un variabile che è appunto relativo ai risultati (Premio, MBO, ecc).
Ho anche P.IVA: prima di aprirla per delle collaborazioni con il comune di Roma ho chiesto cordialmente all'azienda se ci fossero problemi nel farlo, descrivendo l'attività, garantendo che il mio impegno/risultati sarebbero rimasti immutati e che non ci fosse alcunchè di vagamente simile o concorrenziale ma che a fronte di un diniego non avrei avuto problemi.
Posta così difficile che ti dicano di no.
- - - Aggiornato - - -
ma il patto di non concorrenza non è una cosa extra contratto e si riferisce ad andare a lavorare per un'azienda dello stesso settore dopo il licenziamento?.
Esatto, che durante il rapporto di lavoro non collabori con la concorrenza è scontato :asd: il patto di non concorrenza è a valle della fine del rapporto di lavoro, e ad esempio ti proibisce di assumere un impiego nel settore X o con la compagnia Y se non dopo un tot di anni.
Cazzo vuoi da me?
Tu quoque.
nulla mi vieta di aprire una partita iva e di vendere online modelli 3d di vibratori da stampare, mentre disegno in 3d mobili per l'azienda dove sono dipendente.
A meno che poi la tua azienda non inizi anche lei a produrre vibratori.
ed è legale?
Sono contrario ai tatuaggi...
...al massimo un puntino su pene.
Ovviamente un par di ciufoli, eh.
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/48838-ma-linterfaccia-di-instagram-post1669858.html#post1669858
Devi morì. :smugranking:
Cazzo vuoi da me?
Il problema principale è la concorrenza. Ma altre volte è fiscale. Per esempio io facevo il grafico come dipendente. Ma anche se il mio datore fosse stato d'accordo, e potessi avere clienti miei da gestire extra orario, aprendo partita iva come grafico lo Stato mi avrebbe detto "Hey cazzuo fai, non puoi fare lo stesso lavoro da dipendente, ora fatturi tuttuoh!!!111 AHAHAHAH". Fiscalmente mi pare si chiami principio di attrazione dei redditi o boh. Se invece farai *altro* ovviamente devi fare dichiarazione dei redditi a parte ma in teoria è più facile
Senti bello, tutto è impugnabile, per cui go and get em, tiger.
IO NON SONO BELLO!!1!1!1
- - - Aggiornato - - -
Tu quoque.
id est? :fag:
ma il patto di non concorrenza non è una cosa extra contratto e si riferisce ad andare a lavorare per un'azienda dello stesso settore dopo il licenziamento?
Il mio commercialista mi ha detto che nulla mi vieta di aprire una partita iva e di vendere online modelli 3d di vibratori da stampare, mentre disegno in 3d mobili per l'azienda dove sono dipendente.
il patto di non concorrenza post rapporto è una cosa, il patto di non concorrenza in corso di rapporto (cioè l'esclusiva) è un'altra
se sei dipendente è comunque meglio che ti fai dare un assenso dal tuo datore di lavoro a svolgere la stessa attività che fai da dipendente anche come autonomo; se sei dipendente pubblico è addirittura obbligatorio
NoNickName
15-09-20, 14:33
io mi sono dato alle rece fasulle su Amazon
Roma in che zona? :asd:
Viale Libia
Viale LibiaMinchia, lontanuccio rispetto a me.
Comunque figo, quello del tatuatore è sempre stato un mestiere che mi ha affascinato. Come fate a sopportare quelli che vi svalangano i cazzi propri mentre lavorare proprio non lo so :asd:
NoNickName
15-09-20, 19:49
Una volta ho tatuato la scritta buena suerte sulla figa di due lesbiche bone. 18 anni la prima e 20 e qualcosa la seconda. Erano simpatiche e avevamo confidenza, così ho detto loro che se avessero pomiciato pesantemente in studio per 5 minuti gli avrei regalato i tatuaggi. Non ho memoria della quantità di pippe che mi sono fatto dopo.
Tra le tette poi ne faccio parecchi.
O_O
Queste cose al centro per l'impiego me le sogno, al massimo mi becco il trans con la ricrescita che si lamenta con voce rauca di non riuscire a trovare un lavoro
Minchia, lontanuccio rispetto a me.
Comunque figo, quello del tatuatore è sempre stato un mestiere che mi ha affascinato. Come fate a sopportare quelli che vi svalangano i cazzi propri mentre lavorare proprio non lo so :asd:
Io sono molto socievole, quindi parlo volentieri con la gente. Il problema è quando capita gente antipatica
Il problema sono gli antipatici socievoli :asd:
Io non solo a 36 anni voglio fare medicina, ma a 33 ho mollato un lavoro da dipendente a tempo indeterminato e mansioni senior, con figlio a carico, per mettermi a sviluppare videogiochi.
Ho fatto bene? Ho fatto male?
Ho fatto quel che mi sentivo, e non me me pento. Ma non me ne sarei pentito nemmeno fosse andata male, almeno non avrei avuto rimpianti.
Io non solo a 36 anni voglio fare medicina, ma a 33 ho mollato un lavoro da dipendente a tempo indeterminato e mansioni senior, con figlio a carico, per mettermi a sviluppare videogiochi.
Ho fatto bene? Ho fatto male?
Ho fatto quel che mi sentivo, e non me me pento. Ma non me ne sarei pentito nemmeno fosse andata male, almeno non avrei avuto rimpianti.