PDA

Visualizza Versione Completa : Fastweb si o no

Baddo
16-09-20, 16:22
Niente fibra cioè fibra misto rame che vuol dire che ce un km e mezzo di rame dal cabinetto a casa mia

Ma voglio tagliare i ponti con tim
Devo
Sono esasperato ai livelli di 5 anni fa con la storia del cambio da business a casa

ale#12
16-09-20, 16:32
Se seriamente hai 1,5 km di rame dall'armadio a casa sei fottuto :asd:

Detto questo ho fastweb da un anno e per ora tutto bene.
Per quel che so al momento sono gli unici che offrono contratti senza grossi vincoli. Gli altri hanno tutti gabole per fari pagare penali mascherate in caso di recesso.
Però verifica, che 'ste cose cambiano in fretta.

Frappo
16-09-20, 16:34
per esperienza personale direi alla larga. Mollata sia come privato che come azienda, anche per la poca trasparenza
ma è cmq una giungla nel ns paese

- - - Aggiornato - - -

Se seriamente hai 1,5 km di rame dall'armadio a casa sei fottuto :asd:

Detto questo ho fastweb da un anno e per ora tutto bene.
Per quel che so al momento sono gli unici che offrono contratti senza grossi vincoli. Gli altri hanno tutti gabole per fari pagare penali mascherate in caso di recesso.
Però verifica, che 'ste cose cambiano in fretta.

Anche FQ ha le sue gabole, che potremmo chiamare "porcate assurde"

es per clientela business, devi sempre e comunque pagare penali, anche dopo anni, perchè si sono inventati il contratto "annuale" e quindi puoi recedere senza pagare in più solo in un determinato (e brevissimo) periodo dell'anno

Mental Ray
16-09-20, 16:35
Niente fibra cioè fibra misto rame che vuol dire che ce un km e mezzo di rame dal cabinetto a casa mia

Devo
Sono esasperato ai livelli di 5 anni fa con la storia del cambio da business a casa

Io sono con fastweb da qualche anno. Non è male.

ale#12
16-09-20, 16:39
per esperienza personale direi alla larga. Mollata sia come privato che come azienda, anche per la poca trasparenza
ma è cmq una giungla nel ns paese

- - - Aggiornato - - -

ci sono anche qui gabole. Che potremmo anche chiamare porcate

Si beh non metto in dubbio.
Dicevo solo che l'offerta che avevo sottoscritto io, condizioni alla mano, non aveva vincoli particolari (e dovrebbe essere rimasta uguale), mentre gli altri ti rifilano tutti il contributo di attivazione o il modem a rate a 350 € (che se recedi devi pagare per intero).
Poi in fastweb faranno le loro porcate come tutti gli altri....

Kraven VanHelsing
16-09-20, 16:44

Devo

Vodafone e Infostrada potrebbero coprirti con la loro rete proprietaria (vale la pena di controllare). Io ho da anni Infostrada a casa dei miei e non ho avuto problemi.
Altrimenti c'è anche Linkem: se le prestazioni via doppino sono particolarmente tragiche, forse il loro sistema con il bussolotto fuori dal balcone potrebbe essere un'alternativa praticabile.

DigitalPayne
16-09-20, 16:45
Significa niente figa, solo cazzi. Meglio di niente. :boh2:

manuè
16-09-20, 17:05
se volete continuare ad abitare nei paeselli, che pretendete? :caffe:

maio
16-09-20, 17:57
Ho Fastweb da 3 anni e mezzo, mi ritengo molto soddisfatto.
Ho avuto un problema di linea un paio d'anni fa e venne risolto in mezzo pomeriggio (domenica).
Da 3 mesi sono passato alla fibra (FTTC) e, probabilmente complice il fatto che ho il cabinotto davanti a casa vado a 180mega in download (vivo a Ravenna). Con la 20mega che avevo prima scaricavo a circa 16/17 mega.

kyashan
16-09-20, 17:58
nooooooo baddo, ti prego non cambiare operatore :cattivo:
è una folliaahhah!!!!!

GenghisKhan
16-09-20, 19:38
Io ho FW da un pò di anni e tutto ok, servizio clienti le rare volte in cui ho avuto bisogno mi han sempre risolto velocemente

Biocane
16-09-20, 20:21
Mettendo Verona mi da 380 in download e 13 ping. Se metto Padova mi da meno, boh

- - - Aggiornato - - -

Cmq è molto costante, adesso mi segna anche 400mb e ping 9, a volte mi da 15 mb

Talenz
16-09-20, 20:32
Se ti capita il guaio grosso sono cazzi con qualsiasi gestore.

Sono uscito da un impiccio con Fastweb solo grazie a un’associazione consumatori.

Biocane
16-09-20, 20:35
Se ti capita il guaio grosso sono cazzi con qualsiasi gestore.

Sono uscito da un impiccio con Fastweb solo grazie a un’associazione consumatori.

Beh si son figli della merda tutti

Mdk
17-09-20, 08:25
No ma apri un terzo thread per sicurezza, mi raccomando :sisi:
Forse non voglio neanche più dartelo il mio codice amico :snob:

Baddo
17-09-20, 08:46
Dai dammi il tuo codice amico

Mdk
17-09-20, 09:23
Dai dammi il tuo codice amico

E se poi fai casini e mi incolpano di associazione a delinquere? :uhm:

Vabbè, per stavolta http://www.fastweb.it/porta-un-amico/?code=TOP861157486
2 mesi aggratis e poi 30€ al mese, se ti fa schifo puoi sempre disdire nei mesi gratis e ciao

BloodMoney
17-09-20, 09:36
Fastweb da 6 anni a Roma.

La linea è sempre andata alla metà della velocità del contratto.
Mi hanno fatto lo scherzo delle 13 mensilità poi tornate a 12 con conseguente aumento del mensile.
Ho effettuato un trasloco ed il modem non mi è mai arrivato. Sono passato da FTTH a misto rame, la velocità non è cambiata e mi hanno tolto 5€ dalla bolletta.

Per il resto è sempre risultata piuttosto stabile.

WhiteMason
17-09-20, 09:42
Prevedo per Natale nuovi problemi

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

manuè
17-09-20, 09:45
io ho avuto fastweb per circa 15 anni e fino al mese scorso.
nessun problema rilevante negli anni, buona perfino l'assistenza (meglio gli stranieri che gli italiani però), finchè nell'ultimo periodo è arrivata la fine: velocità sempre più bassa, anche l'assistenza si conformata a quella degli altri gestori (in pratica un cazzo di nulla) e fotteseganza assoluta anche chiamando al numero commerciale.
sono passato a wind3, la velocità è risalita e al momento va bene.
la cosa strana è che non ci sono state le telefonate per il rientro in fastweb, con le quali generalmente ti bombardano tutti i gestori di qualsiasi cosa non appena cambi.

Mdk
17-09-20, 10:03
Ma vi dirò, ho sempre snobbato Fastweb, anzi schifata per la faccenda NAT/IP non pubblico e tutte quelle menate, qui invece mi han dato IP pubblico fisso senza alcun blocco
La velocità è stabile, i 600+ metri di rame si fanno sentire ma non posso lamentarmi, alla fine anche disconnessioni o comunque problemi di portante ne avrò avuto 1-2 in un anno, venendo da Telecom che prendeva 35€ mi pare per una 7MB prima e 35 per Eolo a 15MB dopo, qui pago meno e vado meglio, penso che per il Baddo sarà uguale

Biocane
17-09-20, 10:17
Ma vi dirò, ho sempre snobbato Fastweb, anzi schifata per la faccenda NAT/IP non pubblico e tutte quelle menate, qui invece mi han dato IP pubblico fisso senza alcun blocco
La velocità è stabile, i 600+ metri di rame si fanno sentire ma non posso lamentarmi, alla fine anche disconnessioni o comunque problemi di portante ne avrò avuto 1-2 in un anno, venendo da Telecom che prendeva 35€ mi pare per una 7MB prima e 35 per Eolo a 15MB dopo, qui pago meno e vado meglio, penso che per il Baddo sarà uguale

invece ti devi sempre lamentare con il tuo operatore, adesso che hai scritto questo post, come minimo ti riducono la banda

Mdk
17-09-20, 10:23
invece ti devi sempre lamentare con il tuo operatore, adesso che hai scritto questo post, come minimo ti riducono la banda

Del resto lamentarsi è lo sport nazionale italiano, dopo il calcio

Don Zauker
17-09-20, 10:28
io ho avuto fastweb per circa 15 anni e fino al mese scorso.
nessun problema rilevante negli anni, buona perfino l'assistenza (meglio gli stranieri che gli italiani però), finchè nell'ultimo periodo è arrivata la fine: velocità sempre più bassa, anche l'assistenza si conformata a quella degli altri gestori (in pratica un cazzo di nulla) e fotteseganza assoluta anche chiamando al numero commerciale.
sono passato a wind3, la velocità è risalita e al momento va bene.
la cosa strana è che non ci sono state le telefonate per il rientro in fastweb, con le quali generalmente ti bombardano tutti i gestori di qualsiasi cosa non appena cambi.

Gli stavi sui coglioni :asd:

kyashan
17-09-20, 10:58
Del resto lamentarsi è lo sport nazionale italiano, dopo il calcio
e lamentarsi del calcio

manuè
17-09-20, 12:21
Gli stavi sui coglioni :asd:
possibile :asd:

Baddo
17-09-20, 12:34
Forse faccio bismart

Mdk
17-09-20, 13:00
Forse faccio bismart

> HAI GIA' UN ROUTER? Con l'offerta acquisti il nostro Gateway da interno al costo di 90.00€ e le successive mensilità al costo di 20.00€/mese. Il gateway rimarrà di proprietà, e sei coperto dal soddisfatti o rimborsati nel caso tu voglia ripensarci.

Ah beh, coi 20 di linea fanno solo 40€ al mese e 90 subito
Un'affarone Baddo, non me lo farei sfuggire se fossi in te

Kraven VanHelsing
17-09-20, 15:22
:asd:

Baddo
17-09-20, 16:21
> HAI GIA' UN ROUTER? Con l'offerta acquisti il nostro Gateway da interno al costo di 90.00€ e le successive mensilità al costo di 20.00€/mese. Il gateway rimarrà di proprietà, e sei coperto dal soddisfatti o rimborsati nel caso tu voglia ripensarci.

Ah beh, coi 20 di linea fanno solo 40€ al mese e 90 subito
Un'affarone Baddo, non me lo farei sfuggire se fossi in tePerché i 20 di linea? :uhm:

Mdk
18-09-20, 08:12
Perché i 20 di linea? :uhm:

Leggile le condizioni Baddo
20€ per la sim
20€ per il router (che non c'è scritto se e quando finirai di pagarlo)
90€ una tantum per il router (si, di nuovo)

130€ il primo mese, 40 dal secondo

Baddo
18-09-20, 08:35
Mi era sfuggito

No allora stocazo

Piuttosto provo fastweb. Che vincoli ci sono per uscire?

Mdk
18-09-20, 09:31
Mi era sfuggito

No allora stocazo

Piuttosto provo fastweb. Che vincoli ci sono per uscire?

Mi pare sia l'unico senza vincoli, anche perchè non ti danno nè modem nè altro, però leggiteli bene sul sito che vedo che sei particolarmente bravo in questo

ZTL
18-09-20, 09:33
Ce l'ho sia a casa di famiglia che qua.
M'hanno messo la fibra ottica e scarico a 900 Mb/s col cavo.
Once you go Fastweb, you never look dietro.

Frappo
18-09-20, 11:48
cliente home:
sicuro che arriva la fibra al mio n° civico?
"si, la fibra è sicura, tra breve il tecnico verificherà la velocità"
qualche gg dopo
"guardi abbiamo fatto i test, lei è fortunato casa sua è coperta dalla fibra 200"
ti attaccano una adsl più lenta di quella di prima
"nono, è solo all'inzio, la conversione in fibra 200 arriverà tra breve"
passano i 14gg per la disdetta
"eh beh le cabine sono di telecom, se non c'è posto le diamo l'adsl, avrebbe dovuto saperlo, se è ignorante sono affari suoi, se recede prima dei due anni deve pagare xxx"
:fag:
cristallini

cliente business
siete diventati lenti e carissimi, sono passati tre anni e cambio contratto
"deve pagare la penale"
ma sono passati tre anni
"c'è solo una finestra nell'anno in cui è possibile cambiare senza penali, avrebbe dovuto saperlo, l'ignoranza blablabla"
ok, come già con vodafone e telecom prima mi toccherà perdere mezza giornata per andare al corecom
"vada vada, tanto per uno che ci va ce ne sono 100 che non lo fanno"
cristallini

Baddo
18-09-20, 12:01
Si ma quando son successe ste cose
Magari sono cambiati

Comunque niente di molto diverso da telecom zerg

manuè
18-09-20, 12:17
CUT

cristallini

CUT

cristallini
più precisamente: con la faccia come il culo.

Frappo
18-09-20, 12:31
Si ma quando son successe ste cose
Magari sono cambiati

Comunque niente di molto diverso da telecom zerg

anno scorso business, due anni fa privato

Mdk
18-09-20, 14:34
Dal loro sito

Hai 30 giorni dall'attivazione per cambiare idea e richiedere la disattivazione (scopri come). In tal caso ti rimborsiamo tutti i costi sostenuti nel primo mese.

Hai scelto la trasparenza e la libertà di provare Fastweb e per questo motivo se decidi di cambiare idea entro 30 giorni dall'attivazione il costo di disattivazione del servizio non ti sarà addebitato. Decorso questo termine, e in caso di disattivazione del servizio, ti sarà addebitato unicamente un importo di 29,95€ IVA inclusa, per il ristoro dei costi sostenuti da Fastweb per la dismissione o trasferimento della linea. Per conoscere i costi aggiornati è possibile consultare la pagina dedicata.

Ve l'ho detto, pure io li odiavo prima, ora sembrano quasi seri

Frappo
18-09-20, 15:19
e i costi del modem, che in genere arriva di default?

ale#12
18-09-20, 15:31

Un anno fa mi ero letto tutto il contratto (due palle) e non c'erano penali nascoste. Ora non so e non ho voglia di controllare :asd:

yuza76
18-09-20, 17:06
Fastweb ormai da 2 anni nessun problema.

maio
18-09-20, 18:01

Direi nessun costo.
Quando sono passato da linea ADSL a FTTC mi hanno mandato il modem nuovo ma non hanno voluto indietro quello vecchio.

Mdk
19-09-20, 08:48
Direi nessun costo.
Quando sono passato da linea ADSL a FTTC mi hanno mandato il modem nuovo ma non hanno voluto indietro quello vecchio.

Confermo, ho il loro modem, costo zero

Baddo
20-09-20, 15:42
Prima di cambiare operatore devo disdire quello attuale o fanno loro, nel caso di operature su linea di rame?
Cioè capisco che Eolo non mi disdica TIM, ma fastweb o vodafone? Mi serve il codice migrazione?
Devo prima restiotuire il decoder timvision comunque o me lo addebiteranno.
Probabilmente me lo addebiteranno comunque.

Mdk
20-09-20, 17:31
Prima di cambiare operatore devo disdire quello attuale o fanno loro, nel caso di operature su linea di rame?
Cioè capisco che Eolo non mi disdica TIM, ma fastweb o vodafone? Mi serve il codice migrazione?
Devo prima restiotuire il decoder timvision comunque o me lo addebiteranno.
Probabilmente me lo addebiteranno comunque.

Fastweb come tutti gli altri ti fanno la migrazione e ti mantengono il numero, se glielo dici
Per il reso boh

Baddo
20-09-20, 18:23
Che figli di troia a darmi 6 mega
Prima ero a 14
Poi così senza motivo dio pover

Mdk
20-09-20, 18:53
Che figli di troia a darmi 6 mega
Prima ero a 14
Poi così senza motivo dio pover

Chi? Cosa?

Baddo
20-09-20, 19:50
Telecom
Ormai crossposto

Baddo
21-09-20, 09:52
Fatto.

Rimanete collegati per le nuove madonne.

Kraven VanHelsing
21-09-20, 10:30
:terrore:

squallwii
21-09-20, 10:40
Fatto.

Rimanete collegati per le nuove madonne.Vai tra.
Vedrai che finché non avrai problemi andrà tutto bene :sisi:

Mdk
21-09-20, 17:35
Fatto.

Rimanete collegati per le nuove madonne.

Fatto cosa alla fine? Mi arriverà il megabonus per aver invitato l'ennesimo fes- amico?

Baddo
21-09-20, 18:08
Esatto

PCMaster
21-09-20, 18:39
Credo dipenda da zona a zona, io ce l'ho dal 2004 e mi ci trovo benissimo come assistenza, costi, ecc... e difficilmentepotrei cambiere operatore... ma altri utenti hanno avuto esperienze radicalmente diverse...

WhiteMason
21-09-20, 22:03
Tra qualche mese vorrei provare anch'io Fastweb, uhm

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Baddo
01-10-20, 09:44
Oggi mi arrivano dei messaggi con le credenziali per il wowfi
La linea ancora devono montarmela. Attivazione dice novembre la app.
Perché ho le credenziali wowfi?

squallwii
01-10-20, 09:48
Perché ho le credenziali wowfi?Perché puoi attaccarti a reti Fastweb aperte con quella password.
Se non ricordo male

Baddo
01-10-20, 13:44
Ah si ho visto oggi che hanno iniziato a contattare tim per il cambio

Mdk
01-10-20, 14:43
Perché ho le credenziali wowfi?

Puoi usarle per collegarti a scrocco ad altri utenti Fastweb
Poi quando ti arriva la tua linea puoi scegliere se tenere questa opzione (e quindi dare accesso agli altri alla tua linea) o disattivare

Baddo
01-10-20, 15:02
Però se do accesso la mia velocità ne risente giusto? Chi mai la terrebbe attiva?

squallwii
01-10-20, 15:03
Però se do accesso la mia velocità ne risente giusto? Chi mai la terrebbe attiva?Stessa domanda che mi feci io ai tempi :asd:

ale#12
01-10-20, 15:05
Però se do accesso la mia velocità ne risente giusto? Chi mai la terrebbe attiva?

Chi non abita in condominio :asd:

freddye78
01-10-20, 15:36
Però se do accesso la mia velocità ne risente giusto? Chi mai la terrebbe attiva?Io ce l'ho attiva, nessun cambiamento sulla velocità

Mdk
01-10-20, 16:08

Chi vive nei campi e ha pochi giga sul cellulare, così nessuno usa la tua e te usi quella degli altri quando vai in città

Io ce l'ho attiva, nessun cambiamento sulla velocità

Evidentemente non hai gente con Fastweb che gira dalle tue parti e ti si attacca a scrocco, io nel dubbio tengo staccato e via
Anche perchè mi pare che apra una seconda rete wifi pubblica, che quindi va pure a penalizzare il segnale del tuo wifi domestico

Baddo
01-10-20, 21:23
Ah dunque è un do ut des, se tu disattivi il tuo non puoi usare gli altri. Giustamente.

Eppure sul sito dice che è tutto un bellissimo regalo di fastweb... mah!

Kraven VanHelsing
01-10-20, 23:02
Ce l'ha pure vodafone questa funzione.
Visto che si tratta di una roba occasionale, io non ci vedo grossi problemi sinceramente.

freddye78
02-10-20, 08:16
Chi vive nei campi e ha pochi giga sul cellulare, così nessuno usa la tua e te usi quella degli altri quando vai in città

Evidentemente non hai gente con Fastweb che gira dalle tue parti e ti si attacca a scrocco, io nel dubbio tengo staccato e via
Anche perchè mi pare che apra una seconda rete wifi pubblica, che quindi va pure a penalizzare il segnale del tuo wifi domesticoIo quelle poche volte che mi ci sono attaccato mentre ero in giro andava talmente di merda che passavo subito alla connessione dati :asd:
Prenderà un millesimo della banda a disposizione, roba da non accorgersene nemmeno

Mdk
02-10-20, 08:18
Io quelle poche volte che mi ci sono attaccato mentre ero in giro andava talmente di merda che passavo subito alla connessione dati :asd:
Prenderà un millesimo della banda a disposizione, roba da non accorgersi nemmeno che c'è qualcuno attaccato.

Ma a parte tutto ormai coi piani da 50-70GB al mese sul cellulare a che serve usare ancora il wifi in giro

freddye78
02-10-20, 09:18
A canal donato non si guarda in bocca :tsk:

Baddo
02-10-20, 11:44
Beh con la mia probabile 6 mega vanno poco lontano se si collegano

Baddo
09-10-20, 09:53
Arrivato il modem

Mdk
09-10-20, 10:01
Arrivato il modem

È bello e lucente?

Baddo
13-10-20, 21:19
è meraviglia cromata.
Installato, vado a 20 21 mega di dl e uno in ul che per un ramato come me va bene.
Se un giorno porteranno la fibra sarò lieto ma la vedo molto dura a casa mia!

Ti è arrivato il bonos di 100 euro per aver tirato dentro un gonzo?

Adesso mi diverto a limitare le bande del wifi ehuehuehu