PDA

Visualizza Versione Completa : Orologio, Biocane, Kyashan, Ale, Moloch, Dehor, Nightgaunt ... Sacramen ... Cek



Principe Eugenio
16-09-20, 16:23
Come cazzo si deposita l'opposizione alla ingiunzione europea? Possibile che nessuno lo sa? :piango:

KymyA
16-09-20, 16:25
Come cazzo si deposita l'opposizione alla ingiunzione europea? Possibile che nessuno lo sa? :piango:

Come si deposita? Appoggiandola sul tavolo?

Lo Zio
16-09-20, 16:26
è tutto spiegato qui

https://www.youtube.com/watch?v=DXgMIYY65jw

ale#12
16-09-20, 16:29
No idea

manuè
16-09-20, 17:06
l'europa sta aspettando la tua opposizione...

Dehor
16-09-20, 17:07
Per quanto ne so, a differenza di un'ingiunzione classica, devi rivolgerti all'Organo di competenza extraterritoriale che in questo caso è l'Ambasciata Europea in Italia. L'atto va prima certificato per via notarile come richiesta di procedura pubblica (anche se si tratta di questioni meramente private), al fine di ottenere un nulla osta per la presentazione in Commissione Europea. Generalmente le procedure modellabili sul D.P.R. 49/02 (ex-procedura aN/T4-n1) sono più rapide perché risultano ab origine come se fossero presentate dalla PA; in caso contrario è bene, se vi è un'ipotesi di reato, ottenere l'esclusione di rilevanza penale da parte di un Magistrato

Principe Eugenio
16-09-20, 17:17
Non è quella ingiunzione europea, è quella più triviale per i privati che non pagano. :asd:

WhiteMason
16-09-20, 17:26
aN/T4-n1

Un cyborg

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Principe Eugenio
16-09-20, 17:38
è tutto spiegato qui

https://www.youtube.com/watch?v=DXgMIYY65jw

Più o meno :asd:

kyashan
16-09-20, 17:45
Mai visto un decreto ingiuntivo europeo :asd:
Da quello che leggo, nel regolamento che lo istituisce (1896/2006) esiste un allegato F, che è il modulo da compilare per manifestare opposizione.
In questa fase a quanto pare non devi neanche indicare i motivi di opposizione.
Si aprirà un procedimento a cognizione piena innanzi allo stesso giudice che ha emesso il decreto e disciplinato dalle norme processuali civili di quel paese.

Confido che qualche avvocato milanese possa aver maggior dimestichezza con la cosa, attendi Orologio, Zughe, Biocane ecc.

Principe Eugenio
16-09-20, 17:47
Ma il problema non è il modulino, è proprio COME lo deposito. Non esiste un tracciato pct, dovrei usare quello della opposizione a decreto ingiuntivo, ma mi chiede la data della citazione e qui il modulino non è una citazione. In Tribunale ovviamente non risponde un cazzo di nessuno e vorrei evitare di andarci a perdere del tempo, dato che scade dopodomani (gg avvocafighetta francese che ce lo manda oggi)...

kyashan
16-09-20, 17:51
Ma il problema non è il modulino, è proprio COME lo deposito. Non esiste un tracciato pct, dovrei usare quello della opposizione a decreto ingiuntivo, ma mi chiede la data della citazione e qui il modulino non è una citazione. In Tribunale ovviamente non risponde un cazzo di nessuno e vorrei evitare di andarci a perdere del tempo, dato che scade dopodomani (gg avvocafighetta francese che ce lo manda oggi)...
non so se un modulo vada depositato via pct, forse basta una normale pec :look:
boh :sad:

Principe Eugenio
16-09-20, 17:53
Eh a saperlo, pec a chi poi...

Vabbeh alla peggio metterò una data a cazzo...

kyashan
16-09-20, 17:57
Eh a saperlo, pec a chi poi...

Vabbeh alla peggio metterò una data a cazzo...
Il tribunale di che ne so....Montpellier...avrà una serie di pec istituzionali.
Ce ne sarà una di protocollo, o una specifica del Giudice che ha emesso.
Non so, questo secondo la mia logica assolutamente non confortata dalla pratica :asd:
Solo uno che l'ha fatto/subìto può illuminare il tuo cammino :asd:

Principe Eugenio
16-09-20, 18:05
Eh già... :bua:

Qoelet
16-09-20, 18:46
Sarà difficile la meccanica quantistica, ma la prefersico ancora alle dinamiche da lasciapassare A 38 in cui vi arrabattate voi... avete la mia simpatia :asd:

Biocane
16-09-20, 18:56
Vorrei poterti aiutare, ma gli unici atti non penali che ho depositato, sono i ricorsi al gdp :bua:

Zhuge
16-09-20, 19:36
Sarà difficile la meccanica quantistica, ma la prefersico ancora alle dinamiche da lasciapassare A 38 in cui vi arrabattate voi... avete la mia simpatia :asd:

:bua:

- - - Aggiornato - - -


Vorrei poterti aiutare, ma gli unici atti non penali che ho depositato, sono i ricorsi al gdp :bua:

eh, anche io di penale non capisco un acca :asd:

Nightgaunt
16-09-20, 19:44
Boh, se vuoi ti metto il timbro sul deposito cartaceo, poi però se lo piange chi è molto più stipendiato di me :asd:

Zhuge
16-09-20, 19:46
ah ma alla fine deve solo fissare termine al ricorrente per introdurre il giudizio di merito, se è per questo :asd:

stai alla centrale civile per caso?

Orologio
16-09-20, 20:14
Il problema è che noi italiani siamo abituati a cose complesse e quando sono cagate pensiamo di stare sbagliando qualcosa.

Una raccomandata...

Zhuge
16-09-20, 20:38
sì beh, volevo evitare la soluzione più italiana che ci sia :asd:

Orologio
16-09-20, 20:59
ah ma alla fine deve solo fissare termine al ricorrente per introdurre il giudizio di merito, se è per questo :asd:

stai alla centrale civile per caso?

Non ce lo dirà mai... :asd:

...anche se piano piano da piccole informazioni e il cerchio si sta stringendo...

Dehor
16-09-20, 21:01
eh, anche io di penale non capisco un acca :asd:

ma pensa, ti facevo penalista

Lo Zio
16-09-20, 21:04
qua la battuta è facile però :asd:










e allora perchè fare fatica?

penalisti, avvocheti del cazz :lul:

:asd:

caesarx
16-09-20, 21:41
Mi è venuto il mal di testa.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Zhuge
16-09-20, 22:07
ma pensa, ti facevo penalista

no, la roba penale la diamo a lui :asd:

https://giornalesm.com/i-giudici-negano-i-sequestri-il-caso-renzi-carrai-si-sgonfia/?cn-reloaded=1

- - - Aggiornato - - -


Non ce lo dirà mai... :asd:

...anche se piano piano da piccole informazioni e il cerchio si sta stringendo...

secondo me sta alla volontaria ed è quello che m'ha fatto l'exequatur di un lodo un paio di anni fa :asd:

Skywolf
16-09-20, 23:41
soffrivo le peneeee
per colpa del diritto, del peneeee

Zhuge
18-09-20, 10:03
Stamattina mi reco in Tribunale, quello giusto, quello di Milano. C'è una coda di persone per entrare che sale tutta la scalinata frontale del Palazzo di Giustizia. Ho davanti a me due avvocati, pelati, con la toga in mano e l'aria ciceronesca, che salgono le scale saltando la fila verso la porta d'ingresso riservata, salutano il buttafuori ed entrano; io li seguo, al che il buttafuori mi ferma e mi dice "no, tu no". Allora io tiro fuori dal portafogli la carta verdina dell'Ordine e appena lui vede che sto per tirarla fuori mi fa "sì, sì, prego, prego, prendesse la temperatura". Voglio vedere se la prossima volta non mi fa entrare subitissimo. :fag:

Morale della favola sono andato su alla centrale, sportelli chiusi, a quello del ritiro decreti ho parlato con una che si è girata, ha urlato ai suoi colleghi e nessuno sapeva di cosa stessi parlando, poi dall'altra stanza è arrivata un'altra funzionaria che, con fare da dipendente pubblico, m'ha detto che ERA OVVIO che l'opposizione andava depositata telematicamente nel fascicolo del decreto ingiuntivo. Al che le ho detto che non era ovvio manco per il cazzo, che non c'è nemmeno il tracciato PCT adatto ("lo stanno facendo, lo stanno facendo"), che comunque avevo il dubbio mi respingessero un deposito in un fascicolo dove non sono costituito e che peraltro potevano scrivere questa cosa da qualche parte ("eh ma se non c'è la normativa"; appunto, cazzo, fate una cazzo di prassi e pubblicatela da qualche parte sul sito del tribunale, no?). Comunque timbrino di depositato sul cazzo di modulino A36 (che qui si chiama modulo F) e via.

kyashan
18-09-20, 10:09
Stamattina mi recon in Tribunale, quello giusto, quello di Milano. C'è una coda di persone per entrare che sale tutta la scalinata frontale del Palazzo di Giustizia. Ho davanti a me due avvocati, pelati, con la toga in mano e l'aria ciceronesca, che salgono le scale saltando la fila verso la porta d'ingresso riservata, salutano il buttafuori ed entrano; io li seguo, al che il buttafuori mi ferma e mi dice "no, tu no". Allora io tiro fuori dal portafogli la carta verdina dell'Ordine e appena lui vede che sto per tirarla fuori mi fa "sì, sì, prego, prego, prendesse la temperatura". Voglio vedere se la prossima volta non mi fa entrare subitissimo. :fag:


FABIOS sei tu? :fag:

questa mi sa che non la capiscono tutti

Biocane
18-09-20, 11:04
FABIOS sei tu? :fag:

questa mi sa che non la capiscono tutti

ormai penso la capisca anche skynight

kyashan
18-09-20, 11:07
ormai penso la capisca anche skynight

la sua fama lo precede quindi? :asd:

Orologio
18-09-20, 13:52
Stamattina mi reco in Tribunale, quello giusto, quello di Milano. C'è una coda di persone per entrare che sale tutta la scalinata frontale del Palazzo di Giustizia. Ho davanti a me due avvocati, pelati, con la toga in mano e l'aria ciceronesca, che salgono le scale saltando la fila verso la porta d'ingresso riservata, salutano il buttafuori ed entrano; io li seguo, al che il buttafuori mi ferma e mi dice "no, tu no". Allora io tiro fuori dal portafogli la carta verdina dell'Ordine e appena lui vede che sto per tirarla fuori mi fa "sì, sì, prego, prego, prendesse la temperatura". Voglio vedere se la prossima volta non mi fa entrare subitissimo. :fag:

Morale della favola sono andato su alla centrale, sportelli chiusi, a quello del ritiro decreti ho parlato con una che si è girata, ha urlato ai suoi colleghi e nessuno sapeva di cosa stessi parlando, poi dall'altra stanza è arrivata un'altra funzionaria che, con fare da dipendente pubblico, m'ha detto che ERA OVVIO che l'opposizione andava depositata telematicamente nel fascicolo del decreto ingiuntivo. Al che le ho detto che non era ovvio manco per il cazzo, che non c'è nemmeno il tracciato PCT adatto ("lo stanno facendo, lo stanno facendo"), che comunque avevo il dubbio mi respingessero un deposito in un fascicolo dove non sono costituito e che peraltro potevano scrivere questa cosa da qualche parte ("eh ma se non c'è la normativa"; appunto, cazzo, fate una cazzo di prassi e pubblicatela da qualche parte sul sito del tribunale, no?). Comunque timbrino di depositato sul cazzo di modulino A36 (che qui si chiama modulo F) e via.

E' un tizio che assomiglia(va) al programmatore di Jurassic Park 1? Un po sdrucito come look (prima pesava uguale a quello del film, ma poi ha perso almeno 30 chili ed è un uomo nuovo).
https://www.youtube.com/watch?v=UtAY9Hzb8Mk

...è il boss dei decreti ingiuntivi e un po' di tutto...e devi portare rispetto...è un po' paraculino e quindi gli avvocati importanti li tratta in un modo nettamente diverso dalla plebaglia.
Volutamente io sono sempre stato neutrale e con me si è sempre rivolto in modo sospettoso con fare scrutatorio...atteso che ho lo stesso cognome (ma cognome comune) di qualche pezzo grosso e non ha mai capito che non ho alcun pedegree importante... :asd:

Nightcoso...sappi che se sei tu hai tutto il mio rispetto, perché come rugoli tu gli avvocati e le varie segretarie non c'è nessuno...e perdere 30kg in un anno è simbolo di tenacia e di forza...sei un po' il Commissar Yarrick del sesto piano...


....se invece era un tizio secchetto con i capelli bianchi ma relativamente giovane....quello non sa un cazzo...(e se sei tu NIghcoso ti chiedo scusa... :asd: ).

Zhuge
18-09-20, 13:54
No, ho parlato solo con donne. Quello che dici tu sta nell'ufficio di fronte, quello pieno di originalissimi? :asd:

Orologio
18-09-20, 13:57
No, ho parlato solo con donne. Quello che dici tu sta nell'ufficio di fronte, quello pieno di originalissimi? :asd:

Stiamo attenti che stiamo giocando a campo minato con NIghtcoso... :asd:

Zhuge
18-09-20, 14:02
:asd:

che non a caso qui si è eclissato :fag:

Kinto
18-09-20, 14:32
ex-procedura aN/T4-n1

Veramente c'era una procedura che si chiamava ANTANI ?!? :rotfl:

Nightgaunt
18-09-20, 15:53
Continuate che mi sto divertendo un mondo :asd:

Tendenzialmente, a me gli avvocati vogliono bene perché sono un po' il Lebowski del foro e grazie a conoscenze arcane tipo ctrl-c e ctrl-v e saper gestire finestre/tabs, nonché allegare documenti alle mail, molti mi considerano solerte ed efficiente.

I privati cittadini (perché si, talvolta mi capitano pure loro ahimè) a volte quasi piangono per la disponibilità e gentilezza.

Però vorrei vedere la mia faccia quando capita che mi fanno domande sul merito dei ricorsi o qualsiasi cosa esuli le mie mansioni e che riguarda competenze di giudici/avvocati, qualcuno va avanti per un bel po' prima che riesca a spedirlo dal funzionario più vicino.

KymyA
18-09-20, 15:54
Stamattina mi reco in Tribunale, quello giusto, quello di Milano. C'è una coda di persone per entrare che sale tutta la scalinata frontale del Palazzo di Giustizia. Ho davanti a me due avvocati, pelati, con la toga in mano e l'aria ciceronesca, che salgono le scale saltando la fila verso la porta d'ingresso riservata, salutano il buttafuori ed entrano; io li seguo, al che il buttafuori mi ferma e mi dice "no, tu no". Allora io tiro fuori dal portafogli la carta verdina dell'Ordine e appena lui vede che sto per tirarla fuori mi fa "sì, sì, prego, prego, prendesse la temperatura". Voglio vedere se la prossima volta non mi fa entrare subitissimo. :fag:

Morale della favola sono andato su alla centrale, sportelli chiusi, a quello del ritiro decreti ho parlato con una che si è girata, ha urlato ai suoi colleghi e nessuno sapeva di cosa stessi parlando, poi dall'altra stanza è arrivata un'altra funzionaria che, con fare da dipendente pubblico, m'ha detto che ERA OVVIO che l'opposizione andava depositata telematicamente nel fascicolo del decreto ingiuntivo. Al che le ho detto che non era ovvio manco per il cazzo, che non c'è nemmeno il tracciato PCT adatto ("lo stanno facendo, lo stanno facendo"), che comunque avevo il dubbio mi respingessero un deposito in un fascicolo dove non sono costituito e che peraltro potevano scrivere questa cosa da qualche parte ("eh ma se non c'è la normativa"; appunto, cazzo, fate una cazzo di prassi e pubblicatela da qualche parte sul sito del tribunale, no?). Comunque timbrino di depositato sul cazzo di modulino A36 (che qui si chiama modulo F) e via.

Provato a compilarlo con JAVA?

Principe Eugenio
18-09-20, 16:22
Continuate che mi sto divertendo un mondo :asd:

Tendenzialmente, a me gli avvocati vogliono bene perché sono un po' il Lebowski del foro e grazie a conoscenze arcane tipo ctrl-c e ctrl-v e saper gestire finestre/tabs, nonché allegare documenti alle mail, molti mi considerano solerte ed efficiente.

I privati cittadini (perché si, talvolta mi capitano pure loro ahimè) a volte quasi piangono per la disponibilità e gentilezza.

Però vorrei vedere la mia faccia quando capita che mi fanno domande sul merito dei ricorsi o qualsiasi cosa esuli le mie mansioni e che riguarda competenze di giudici/avvocati, qualcuno va avanti per un bel po' prima che riesca a spedirlo dal funzionario più vicino.

L'ho detto che stai alla volontaria, io. :asd:

- - - Aggiornato - - -


Provato a compilarlo con JAVA?

ese :asd:

Nightgaunt
18-09-20, 17:13
No dai confesso, vivo e lavoro nel profondo sud, mai fatto mistero di ciò.

Lo dico giusto per evitarvi figure di merda, magari trovate un tizio lì e gli dite "allora, questi 60 fps?" e quello vi guard strano :asd:

kyashan
18-09-20, 17:15
e quindi nightcoso sei un cancelliere della terronia? :fag:

Nightgaunt
18-09-20, 17:19
e quindi nightcoso sei un cancelliere della terronia? :fag:Oh si, pensa che proprio stamattina ho dovuto chiamare la sicurezza perché stava per partire una zuffa nei corridoi, praticamente era un covid party :asd:

kyashan
18-09-20, 17:20
Oh si, pensa che proprio stamattina ho dovuto chiamare la sicurezza perché stava per partire una zuffa nei corridoi, praticamente era un covid party :asd:
una zuffa tra avvocati? :o

o erano mariti e mogli separandi?

Principe Eugenio
18-09-20, 17:29
Risposta ovvia: era una fagiolata clienti e avvocati. :asd:

kyashan
18-09-20, 17:31
Risposta ovvia: era una fagiolata clienti e avvocati. :asd:

o una grigliata :asd:

Nightgaunt
18-09-20, 17:35
Risposta ovvia: era una fagiolata clienti e avvocati. :asd:

Questo :asd:

kyashan
18-09-20, 17:39
adoro le fagiolate :asd:

Dehor
18-09-20, 18:22
Veramente c'era una procedura che si chiamava ANTANI ?!? :rotfl:

ceeeerrrrrto :fag:

WhiteMason
18-09-20, 23:02
Veramente c'era una procedura che si chiamava ANTANI ?!? :rotfl:
Rotfl, non l'avevo capita, asd

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk