PDA

Visualizza Versione Completa : [PS5] Final Fantasy 16



Pagine : [1] 2

Bishop76
16-09-20, 16:29
Il rumor gira da un pò di giorni sui vari forum di VG, pare sia originato da questo sito:

https://twistedvoxel.com/final-fantasy-xvi-announcement-ps5-showcase/

Stasera vedremo se sarà confermato o meno.

Zoro83
16-09-20, 16:34
Rischioso pubblicare un FF16 in mezzo a FF7R. Ci credo poco, ma da Square-Enix tutto è possibile.
Io comunque preferirei che vadano avanti solo di remake, almeno per un po' di anni.

Viggio
16-09-20, 16:51
A me piacerebbe un XVI capitolo...se stiamo dietro alle tempistiche di rilascio degli episodi del VII, finisce che insegneremo agli angeli come giocare ai capitoli successivi

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Bishop76
16-09-20, 22:51
Ufficiale, svelato durante lo showcase ps5:


https://youtu.be/2tBnBAkHv9M

esclusiva ps5-PC

Absint
16-09-20, 23:09
LA. BOMBA.

Finalmente Fantasy!!!!!

Ro9
17-09-20, 02:01
Oibo'.

Credo che questo sia il primo Final Fantasy che sembra seriamente interessante dai tempi del 12.

La direzione artistica è sicuramente anni luce avanti al 13 o al 15. Per caso ci sta lavorando sopra il team di FF14?

Sent from my Pixel 3 using Tapatalk

Venom1905
17-09-20, 08:26
Sicuramente molto meglio della prima impressione del XV :asd:
Direzione artistica più a fuoco, anche se per ora mi sembra un po' generica.
Il combattimento sembra molto ma molto action, se spuntasse fuori Dante non credo si sorprenderebbe nessuno :asd: Ma vediamo...

Speriamo abbiano sfruttato l'esperienza ed il feedback di FFVII remake

Zoro83
17-09-20, 10:22
Sicuramente molto meglio della prima impressione del XV :asd:
Direzione artistica più a fuoco, anche se per ora mi sembra un po' generica.
Il combattimento sembra molto ma molto action, se spuntasse fuori Dante non credo si sorprenderebbe nessuno :asd: Ma vediamo...

Speriamo abbiano sfruttato l'esperienza ed il feedback di FFVII remake

Peggio del 15 e del 13 non potevano fare.

Per ora non mi dispiace ma neanche mi incanta questo sedicesimo episodio.

Spidersuit90
18-09-20, 07:29
Seguo.
Mi piace la deriva più "dark" e "matura" in cui sembrano abbandonare tematiche fanciullesche che spesso cozzavano con l'ambientazione/contesto :sisi:
Lato grafica meh, gli do il beneficio del dubbio.
L'unica roba un pelo che mi dà da pensare è il combat: sbaglio o si è visto sempre e solo 1vs1? Ok, non chiedo un musou eh, ma una roba come in FF15 non mi dispiacerebbe :sisi:

Cmq interessato. Finalmente si torna al setting puramente medievale :alesisi:

Necronomicon
18-09-20, 11:42
Spero non diventi un dark souls per sempliciotti. Per me il combat del remake del VII è il giusto equilibrio.

Harry_Lime
19-09-20, 10:39
Spero non diventi un dark souls per sempliciotti. Per me il combat del remake del VII è il giusto equilibrio.
Al momento, sembra di più final fantasy XV ambientato in Afganistan con i talebani che cavalcano i CHOCHOBO.
Però accontentiamoci.

Dies Irae
19-09-20, 10:50
Lo stanno facendo Hiroshi Takai e Naoki Yoshida, quelli dietro al successo di FFXIV. Questo spiega la dozzinale modellazione dei volti nelle cutscene ma se non altro dovrebbe garantire un bs all'altezza e soprattutto una storia all'altezza delle aspettative, di sicuro avrà un comparto multiplayer molto più elaborato di FFXV.

CX3200
19-09-20, 10:56
ma solo io vedo "final monster hunter fantasy" :asd:


già in ff14 la prima parte era una versione semplificata di cacciatori di mostri, questo capitolo mi sembra ancora più simile....a parte le meccaniche meno macchinose ovviamente :asd:

Bicampione Asturiano
19-09-20, 11:01
ma solo io vedo "final monster hunter fantasy" :asd:


già in ff14 la prima parte era una versione semplificata di cacciatori di mostri, questo capitolo mi sembra ancora più simile....a parte le meccaniche meno macchinose ovviamente :asd:Guarda che ff14 è un mmorpg...

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

CX3200
19-09-20, 11:02
uff volevo dire 15, mi confondo sempre con sti cacchio di numeri :asd:

Absint
19-09-20, 11:50
Ma che state a dì xD afganistan, talebani, monster hunter

Ro9
19-09-20, 14:24
Lo stanno facendo Hiroshi Takai e Naoki Yoshida, quelli dietro al successo di FFXIV. Questo spiega la dozzinale modellazione dei volti nelle cutscene ma se non altro dovrebbe garantire un bs all'altezza e soprattutto una storia all'altezza delle aspettative, di sicuro avrà un comparto multiplayer molto più elaborato di FFXV.

FF14 forse e' il miglior FF che Square Enix ha tirato fuori da tanto tempo. Se questo e' il team che sta lavorando sul 16 allora sono un pochino piu' fiducioso che non sul fatto che ci sia Nomura a sputtanare tutto con le sue ubriache scelte di design e di narrazione.

Talismano
19-09-20, 15:39
Nomura non dovrebbe avere niebta a che fare con questo progetto, dato che è impegnato sia con la saga di KH che con ff7r2.

Cmq il gioco pare ambientato ad Ivalice, lo stesso mondo di ff12, final fantasy tactics e Vagrant story. Anzi, da qualche immagine pare proprio un prequel o sequel di vagrant story.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200919/5cd219fbd77b8505e08181144cc5ed05.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200919/b54163b517608403f84027bf99d0d3e3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200919/e89b8949b6649880e71790279a0fbfd2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200919/1dfd849d2c194362ac8cc7b4b4d6ab48.jpg

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Absint
19-09-20, 18:45
Nomura non dovrebbe avere niebta a che fare con questo progetto, dato che è impegnato sia con la saga di KH che con ff7r2.

Cmq il gioco pare ambientato ad Ivalice, lo stesso mondo di ff12, final fantasy tactics e Vagrant story. Anzi, da qualche immagine pare proprio un prequel o sequel di vagrant story.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200919/5cd219fbd77b8505e08181144cc5ed05.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200919/b54163b517608403f84027bf99d0d3e3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200919/e89b8949b6649880e71790279a0fbfd2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200919/1dfd849d2c194362ac8cc7b4b4d6ab48.jpg

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Madonna, tutto di guadagnato

Absint
27-09-20, 12:31
Per me cmq questo gioco sancisce il mio acquisto della PS5.

Senza alcun dubbio. Sono sempre piu' Hyped piu' rivedo il trailer.

Talismano
27-09-20, 12:46
Per me cmq questo gioco sancisce il mio acquisto della PS5.

Senza alcun dubbio. Sono sempre piu' Hyped piu' rivedo il trailer.Non trattenere il respiro, che questo è 2022 se non 2023

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Absint
27-09-20, 12:54
Non trattenere il respiro, che questo è 2022 se non 2023

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Nessun problema per me, anche fosse il 2024

La Rikkomba Vivente
27-09-20, 16:22
Non trattenere il respiro, che questo è 2022 se non 2023

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

HAHAHAHAHAHA

2023

hahahahahahaha

2023

ah.
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/f2/Emelyn_Story_Tomba_%28Cimitero_Acattolico_Roma%29. jpg

Spidersuit90
21-10-20, 18:17
https://www.gamesradar.com/marvels-spider-man-miles-morales-leads-official-playstation-magazines-guide-to-ps5s-launch-lineup-out-now/

:uhm:

Mi pare un po' prestino, vista anche la qualità mostrata :uhm:
"Soon" è stato messo al posto di "2021", corretto successivamente...
Bhò, staremo a vedere.
Speriamo non faccia pena come il 15...

Absint
21-10-20, 23:01
Final Fantasy XVI

La qualità mostrata va benissimo

Spidersuit90
22-10-20, 07:08
Final Fantasy XVI

La qualità mostrata va benissimo

Abbiamo visto due trailer diversi allora :bua:
A parte gli effetti particellari, a resa grafica era al di sotto di FF15 eh, volti su tutto quanto :boh2:

Absint
22-10-20, 08:13
Si ma non importa zio...tu devi guardare allo stile, alla solidità del tutto. Se oggi giochi the witcher 3 , non é che chissà che grafica allucinante trovi. Ma é sempre bellissimo.

E ricorda, sono giapponesi, non gliene frega niente, quelli guardano ai contenuti, Nintendo sono anni che rilascia sempre consoles meno spinte graficamente di altre, bisogna abbandonare questa debolezza del voler sempre l effetto "michael bay" della grafica nuova spiazzante.

Spidersuit90
22-10-20, 08:53
Ah, se la metti così ok, ma siccome parlavo di grafica e non di contenuti (che ci mancherebbe non siano solidi e ben fatti) mi hai un poco stranito :sisi:

Però è da capire in cosa questo FF16 sia next gen, visto che appunto lato tecnico non si è visto molto da far strappare i capelli :boh2:

Absint
22-10-20, 09:01
Final Fantasy XVI

Harry_Lime
24-10-20, 03:49
Ah, se la metti così ok, ma siccome parlavo di grafica e non di contenuti (che ci mancherebbe non siano solidi e ben fatti) mi hai un poco stranito :sisi:

Però è da capire in cosa questo FF16 sia next gen, visto che appunto lato tecnico non si è visto molto da far strappare i capelli :boh2:
E' nextgen in nulla, ma Absinst prende da anni droghe psichedeliche e vede tutto come nel mondo di alice nel paese delle meraviglie.
Guarda un trailer a caso, si tira un segone e poi pretende che gli altri vedano le stesse cose che vede lui. :sisi:

La Rikkomba Vivente
24-10-20, 10:51
E' nextgen in nulla, ma Absinst prende da anni droghe psichedeliche e vede tutto come nel mondo di alice nel paese delle meraviglie.
Guarda un trailer a caso, si tira un segone e poi pretende che gli altri vedano le stesse cose che vede lui. :sisi:

che bisogno c'e' di attaccare un altro utente? Stiamo parlando di un videogioco. Rilassati.

Dies Irae
24-10-20, 11:59
Lo stile di Yoshida e Takai è quello, il motore di gioco è sembrato molto indietro anche a me (almeno nei modelli visti nel trailer, roba da remastered PS3) ma appurato chi c'è dietro mi sento molto più tranquillo; ritengo sia un cambio di registro che attesta la volontà di puntare su un team con una visione produttiva molto chiara, forte di un titolo che ha fatto della narrazione un punto saldo rispetto al virtuosismo tecnico. Permangono diversi dubbi, su tutti la componente online e come intendono rilasciare i contenuti (non sono un estimatore della formula gaas e temo che il baricentro sarà spostato sul supporto a medio-lungo termine), ma resto fiducioso. Tra l'altro il gioco è in lavorazione da diversi anni e in fase di sviluppo avanzata, non mi sorprenderei dell'uscita autunno/primavera 2021-2022.

Venom1905
24-10-20, 19:32
Comunque, visti gli ultimi capitoli di Final Fantasy (VII Remake a parte, che è comunque un titolo "anomalo"), l'aspetto tecnico è l'ultima cosa di cui mi preoccuperei...

Talismano
24-10-20, 19:46
Comunque, visti gli ultimi capitoli di Final Fantasy (VII Remake a parte, che è comunque un titolo "anomalo"), l'aspetto tecnico è l'ultima cosa di cui mi preoccuperei...Se conosci chi sta lavorando a FF16, la storia e l'ambientazione (Ivalice), sono le uniche cose di cui non ti devi preoccupare.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Absint
24-10-20, 20:11
Sara' una figata.

Lo sara', e dal trailer si vede, per chi vuole una storia figa; bel design di posti, personaggi, costumi, armi, mostri etc; un tono piu' sobrio di certi FF colorati; delle meccaniche fresche ma godibili senza orpelli astrusi; un'esperienza solida.

Per chi non e' interessato in queste cose e vuole solo poter dire agli amici che ha comprato un gioco "DAVVERO NEXT GEN", forse non fara' per loro.


Ma per chi guarda alla sostanza, a naso, sara' fichissimo.


Final Fantasy XVI.

Spidersuit90
25-10-20, 07:43
.. e ok, li ci trovi d'accordo tutti eh :asd:
Visti i nomi dietro quelle cose sono garantite. Il punto è che ce lo vogliono vendere come titolo next-gen, magari a 10€ in più della old gen. Questo deve essere giustificato da qualcosa eh, altrimenti stiamo parlando di un porting spacciato per next gen.
E se non sulla grafica, allora sul gameplay che devono giustificarmelo come solo possibile sulle nuove console e non sulle vecchie.
Altrimenti ci stiamo prendendo per il culo e tutta la potenza di cui sono fornite queste console è inutile :boh2:
Da quello che ho visto (gameplay, grafica ecc ecc) io la next gen non ce l'ho vista: storia matura, bel design di nemici, personaggi e costumi ecc ecc non sono prerogativa della next gen.

Voglio vedere quanto migliorerà ora dell'uscita, ma quel trailer era davvero tutto fuorchè una roba impossibile da vedersi su PS4 eh.

Talismano
25-10-20, 08:31
Se per qualsiasi motivo non ti senti di prenderlo, la cosa è semplice. Non prenderlo. Problem solved.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Necronomicon
25-10-20, 08:36
.. e ok, li ci trovi d'accordo tutti eh :asd:
Visti i nomi dietro quelle cose sono garantite. Il punto è che ce lo vogliono vendere come titolo next-gen, magari a 10€ in più della old gen. Questo deve essere giustificato da qualcosa eh, altrimenti stiamo parlando di un porting spacciato per next gen.
E se non sulla grafica, allora sul gameplay che devono giustificarmelo come solo possibile sulle nuove console e non sulle vecchie.
Altrimenti ci stiamo prendendo per il culo e tutta la potenza di cui sono fornite queste console è inutile :boh2:
Da quello che ho visto (gameplay, grafica ecc ecc) io la next gen non ce l'ho vista: storia matura, bel design di nemici, personaggi e costumi ecc ecc non sono prerogativa della next gen.

Voglio vedere quanto migliorerà ora dell'uscita, ma quel trailer era davvero tutto fuorchè una roba impossibile da vedersi su PS4 eh.Per me possono farlo uscire pure su switch, nel senso 'sti giochi si giocano per gameplay storia e personaggi, la grafica in un jrpg non è fondamentale

Spidersuit90
25-10-20, 09:01
Se per qualsiasi motivo non ti senti di prenderlo, la cosa è semplice. Non prenderlo. Problem solved.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ah bhè, sicuro non agli eventuali 80€, poco ma sicuro :bua:

Venom1905
25-10-20, 23:19
Se a livello narrativo e di gameplay sarà di alto livello del lato tecnico me ne frega relativamente (e ancora meno se a livello artistico sarà ispirato).

Absint
25-10-20, 23:20
Se a livello narrativo e di gameplay sarà di alto livello del lato tecnico me ne frega relativamente (e ancora meno se a livello artistico sarà ispirato).

Bravo

Spidersuit90
26-10-20, 08:44
Dubito sareste felici di spendere 80€ per un prodotto che rammenta l'epoca PS3, pur essendo godibile sotto qualsiasi altro aspetto :bua:

Ceccazzo
26-10-20, 08:52
ma figa, non si è visto praticamente un cazzo, 2 minuti di video pre-alpha e già è un prodotto ps3. Nel 2020 dobbiamo ancora ripeterci le stesse cose?

Absint
26-10-20, 09:00
Ma quale ps3 tra l altro... :facepalm:

Spidersuit90
26-10-20, 09:02
Oddio, non si è visto un cazzo anche no.

Il mio era un esempio limite (anche perchè ora della release sicuramente migliorerà sotto l'aspetto tecnico), non per forza applicato a FF16, ma il concetto di fondo è lo stesso: davvero sareste ben lieti di spendere 80€ per un gioco dalla grafica ok, su una console che potenzialmente spaccherebbe i culi ai cieli e la terra?
Ripeto, estendete il discorso ad altri titoli, non solo FF16 (anche se ad ora rientra nell'esempio dell'aspetto tecnico "ok" e non "wow").
Abbiamo fatto le pulci al buco del culo dei titoli first party ad oggi, lamentandoci di grafiche eccelse nonostante i limiti imposti dall'hardware vetusto... davvero improvvisamente la gente sarebbe felice di avere una grafica al pari (o addirittura inferiore) rispetto alla gen che sta per passare?
Sono scettico... PS4 ha offerto robe assurde se ci pensate bene ed un aumento di prezzo deve corrispondere ad un aumento di qualità (tra l'altro la qualità di design, atmosfere, trame ecc ecc sono le uniche cose che travalicano la potenza computazionale di una console... quindi potevi avere giochi della madonna anche con una pixel-graphic).
Più potenza deve corrispondere a migliorie estetiche (necessariamente) e di possibilità di gameplay (maggiore interazione ambientale ecc ecc) altrimenti tanto varrebbe rimanere sulle vecchie console, no?


Ma quale ps3 tra l altro... :facepalm:

https://imgur.com/0qPYed5

Puoi dirmi tutto, ma non che questa sia una grafica al pari di PS4, visto anche FF15 eh :bua:
E' una grafica "ok", ma mi aspetto molto di più vista la potenza sotto il cofano :boh2:
Poi certo, pure io preferisco il gameplay alla grafica, ma da qui a dirmi che la grafica è mozzafiato o che no, dai :asd:

Venom1905
26-10-20, 11:14
Da come la metti sembra che un filmato di due minuti di un titolo di cui non si sa lo stato dei lavori sia lo specchio del livello tecnico che vedremo per i prossimo dieci anni :asd:

E' ovvio che da una nuova console ci si aspetti un salto dal punto di vista tecnico e, sicuramente (soprattutto tra i first party), ci saranno titoli assolutamente notevoli da questo punto di vista. Ma, allo stesso tempo, ci saranno titoli brutti, titoli non eccelsi ma ispirati artisticamente, titoli buoni etc... come è sempre stato.
Se vado a guardare quello che ho giocato in questi anni ho si due o tre titoli all'anno di alto livello tecnico, ma molti di più di livello normalissimo (il mio log di quest'anno sembrerebbe più adatto ai '90/2000 che ad un 2020 a cavallo con la nuova generazione :asd:).

Poi da un FF sicuramente ci si aspetta sempre che sia al passo con i tempi (e vedremo quando il gioco uscirà) ma, come detto prima, in questo momento per la serie vorrei che il focus si spostasse su altro

Spidersuit90
26-10-20, 12:15
Imho, questo FF16 è l'ennesimo titolo cross-gen venduto su next gen only...
Ma ripeto, di tempo per migliorare ce n'è, ma voci dicono che la release sia per il 2021, quindi era in lavorazione per la current senza andare a fantasticare troppo :sisi:

Quello che mi rincuora è il tema più maturo dell'opera, anche se negli scontri mi è parso di vedere sempre un 1vs1 (dovrei rivederlo, ma mi pare sia sempre così).
Ecco, più della grafica quello del combat è un'aspetto che mi darebbe da pensare: storicamente FF lavora sui party. Anche i più Action come FF12 e il 15 li utilizzano. Spero che sarà così anche per il 16 :sisi:

Venom1905
26-10-20, 12:37
Imho, questo FF16 è l'ennesimo titolo cross-gen venduto su next gen only...
Ma ripeto, di tempo per migliorare ce n'è, ma voci dicono che la release sia per il 2021, quindi era in lavorazione per la current senza andare a fantasticare troppo :sisi:


Magari si eh, però aspettiamo di avere qualche informazione in più, veniamo da una generazione in cui la maggior parte dei titoli ha subito un rinvio, anche importante, ora abbiamo solo teaser o video di pochi minuti ma sembra dover uscire tutto entro un anno :asd:

Poi anche FFXV era un titolo pensato per la generazione precedente ed è stato completamente stravolto (sperando questa volta in caso lo facciano solo per l'aspetto tecnico, non per il gameplay per evitare altri appiccicaticci :asd:)

Spidersuit90
26-10-20, 12:40
FF15 è stato un incidente di percorso dall'inizio alla fine :bua:

Ricordo che presi la PS3 per FF13 Versus, KH3, MGS4 e The Last Guardian... 1 su 4 è bassino come percentuale :bua:

Confido in chi sta alle spalle di FF16 che mi pare sappiano il fatto loro (sto usando un eufemismo).
Nomura, mi spiace dirlo, ma è un casinista assurdo :facepalm:

Venom1905
26-10-20, 12:51
Si, era per rafforzare il concetto "finché il gioco non esce sugli scaffali tutto è fuorché definitivo" :asd:

La Rikkomba Vivente
26-10-20, 14:19
Se a livello narrativo e di gameplay sarà di alto livello del lato tecnico me ne frega relativamente (e ancora meno se a livello artistico sarà ispirato).

Cosa ne pensi di Deadly Premonition 2?

Necronomicon
26-10-20, 14:21
Comunque conta la direzione artistiche, Xenoblade Chronicles è molto meglio di FFXV nonostante la grafica sia in teoria a favore di FFXV

Valak mountains a parte. Quelle no, peggior zona di sempre in un jrpg

Venom1905
26-10-20, 14:33
Cosa ne pensi di Deadly Premonition 2?

Che non si può invertire la visuale, maledetti :asd:
Il secondo ancora lo devo finire, ma il primo lo metto assolutamente tra i top della scorsa generazione

Spidersuit90
29-10-20, 10:25
https://it.finalfantasyxvi.com/

Info varie sul sito ufficiale :sisi:

Absint
29-10-20, 14:48
:sbav:

Dies Irae
30-10-20, 19:39
E dire che secondo i soliti beninformati sarebbe dovuto essere un prequel-sequel di Vagrant Story ambientato su Ivalice... Ebbene, Final Fantasy XVI non sarà nulla di tutto ciò ed è molto meglio così: una nuova storia in un nuovo mondo con il proprio passato, le proprie creature, le proprie regole.

https://live.staticflickr.com/65535/50542067131_e753fdee1e_h.jpg

Talismano
30-10-20, 20:23
Si ma è innegabile che i due Joshua siano lo stesso identico personaggio.
Stesso nome e stesso design.

Su Ivalice c'è l'impero di Rozaria.
Qui c'è il gran ducato di Rosaria.

Sara un mondo alternativo, sarà quello che vuoi, ma l'ispirazione è veramente palese.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
31-10-20, 08:52
Il background mi sembra molto solido :sisi:

Ora vorrei vedere qualcosa di più su combat e mondo di gioco.

Per il resto credo che ci siamo :D

Ceccazzo
03-06-22, 00:14
https://www.youtube.com/watch?v=gV5rIW1Qums

ci sono quelle parti simil mosou che non mi convincono moltissimo, però è tutto fighissimo. Gli scontri tra evocazioni devono essere eccezionali

Talismano
03-06-22, 00:29
https://www.youtube.com/watch?v=gV5rIW1Qums

ci sono quelle parti simil mosou che non mi convincono moltissimo, però è tutto fighissimo. Gli scontri tra evocazioni devono essere eccezionaliIl combat system director è quello di devil may cry, quindi sarà più simile a quello che non ad un musou.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
03-06-22, 06:28
vedendo il trailer sembra non esserci un gruppo, ma solo un personaggio giocabile. Sarebbe una svolta epocale per un FF.

Absint
03-06-22, 10:16
vedendo il trailer sembra non esserci un gruppo, ma solo un personaggio giocabile. Sarebbe una svolta epocale per un FF.

Un po' questo mi da' timori, timori nel senso che temo un assottigliarsi di quei momenti di chiacchiera di gruppo e cose cosi'.
E ovviamente timori a livello "tattico/strategico"

Detto cio', non so se da quanto s'e' visto possa davvero intuire il sistema di combattimento e gameplay, sembra MOLTO action (e ok, devil may cry del resto quello e' ), pero' forse ci saranno ancora cose come si sono viste nel remake di FFVII di gestione della situazione.

Gli scontri tra evocazioni sembrano un po' un fighting game con le barre ai lati e il tipo di inquadrature, speriamo ci sia profondita' e non "solo spettacolo"


Che dire, un po' speravo in un reale gameplay.

Ormai tra gli studi grossigrossi c'e' quasi solo Nintendo che puntualmente mostra gameplay effettivo piu' o meno sempre (presentando i loro titoli in termini di gioco appunto e non tanto/non solo di "cinematografia di impatto" :bua:


Detto tutto cio': adoro l'ambientazione medievale, cosi' si levano un po' elementi da "gaggi di quartiere urbano" , anche se un po' c'e' sempre quell'elemento.
E esteticamente in generale mi piace, "sa di playstation"

Covin
03-06-22, 10:26
Lo stile non lo trovo malvagio anche se un po' troppo grigio o cupo.

Pero' il combat system sembra proprio una cagata pazzesca, cioe' questo di FF ha solo il nome per adesso e per me e' incredibile come due minuti di trailer non abbiano aiutato affatto nel capire come il combat system davvero funzioni e non abbiano mostrato nulla e dico nulla del mondo di gioco, interazione npc, overworld, town ecc...
Troppo generico per adesso.

Ceccazzo
03-06-22, 10:41
ma è un di trailer di presentazione, mica un approfondimento del gameplay. E' chiaro che è generico, è il primo trailer ad 1 anno dalla sua uscita

Absint
03-06-22, 11:28
nulla del mondo di gioco, interazione npc, overworld, town ecc...



Anche io aspetto con gran curiosita' tutto cio'.

Pero' si, come dice Cazzolo, e' normale che per ora non l'abbiano mostrato, stanno seguendo il tipico ritmo..
Teaser "tramoso" di impatto col sangue in faccia
Teaser trailer che mostra che devi essere molto excited e hyped (e cmq qualche hint a un gameplay molto action decisamente c'e' )
Speriamo il prossimo sia un trailer con un po' di vero gameplay e poi non voglio vedere piu' niente, voglio solo sapere se per caso arriva anche su pc cosi' non devo comprare una ps5 solo per quello :bua:

Absint
15-06-22, 14:16
Sarebbe bello se ci fossero le conigliazze del 12 e 14, nude sbur

https://i.postimg.cc/gJNsh9Nk/FFXIV-Viera-Render.webp

Absint
23-06-22, 14:30
https://www.youtube.com/watch?v=ve6M1x2uLUc&ab_channel=TheNightSkyPrince

Ottime notizie!

Pur controllando nell'azione solo il protagonista, ci saranno party members!
Pare pure un party member in particolare di cui in realta' si avra' qualche controllo (il lupo/cane ? )

NON sara' open world, bensi' con open areas (OTTIMO)
Leggete, e' musica per le orecchie mie e penso di tanti:

https://i.postimg.cc/7L1ksPX7/image.png

Vedete il video per altri insights, e' tutto molto positivo!

Tra l'altro, gli scontri tra titans saranno ognuno un "gameplay" a se', il che mi ingrifa una cifra.

Non vedo l'ora!

Ceccazzo
24-06-22, 01:27
mah, ottime mica tanto. FF7R ha imposto uno standard nel combat system molto alto. Le prime immagini lasciano pensare ad un action puro e caciarone, quasi un mosue (almeno, mia sensazione). Recentemente ho giocato a tales of arise, che probabilmente avrà qualche similarità, rimane divertente, ma non mi faceva impazzire.

Absint
24-06-22, 07:51
mah, ottime mica tanto. FF7R ha imposto uno standard nel combat system molto alto. Le prime immagini lasciano pensare ad un action puro e caciarone, quasi un mosue (almeno, mia sensazione). Recentemente ho giocato a tales of arise, che probabilmente avrà qualche similarità, rimane divertente, ma non mi faceva impazzire.

Ottime zi, perché i timori erano che fosse un open world, in totale solitaria, cioè che fosse un ff xv ancora più simile al solito openworld tripla A e invece no!
Sarà un gran gioco

Cek
30-06-22, 08:35
Tornare ai turni proprio no

Eppure Persona5 e DQ11 hanno dimostrato che si può ancora produrre giochi con questa meccanica di combattimento

Necronomicon
30-06-22, 09:15
Anche Yakuza Like a Dragon.

Il problema è che Square ormai fa storie del cavolo, per cui devono convincermi che sia un titolo interessante :asd:

Absint
30-06-22, 09:29
Final Fantasy sta andando verso l'action da un bel po' eh...

Con FFVII Remake hanno imbroccato una buona via di action/tactics, sono molto curioso di vedere che fanno con il XVI, ma di nuovo...se ne sta occupando il designer di combattimenti di Devil May Cry 5, quindi ci scommetto qualsiasi cosa che mi piacera' un botto.

Necronomicon
30-06-22, 10:41
Il XV è stato il peggior final fantasy di sempre, per me anche peggio del XIII

Spidersuit90
30-06-22, 10:46
Sì, ma di certo non era il combat system il problema principale del gioco :asd:
Purtroppo era uno dei tanti aspetti in quel caso :sisi:

Cek
30-06-22, 13:50
Il XV è stato il peggior final fantasy di sempre, per me anche peggio del XIII
Oddio ce l’ho in scaffale da giocare da tre anni,contavo di iniziarlo una volta finito P5 ( quanto cazzo è lungo)

Spidersuit90
01-07-22, 07:23
Preparati a rimanere parecchio deluso :(

Absint
01-07-22, 08:52
Bè paragonato a Persona 5...non renderà molto bene

Necronomicon
01-07-22, 08:58
Il XV ha il grosso problema della multimedialità. Quel film è orrendo :asd:

Absint
01-07-22, 09:08
Il XV ha il grosso problema della multimedialità. Quel film è orrendo :asd:

Il XV ha varie magagne..
Una qualità di dialoghi molto altalenante.
Una qualità di quests altalenante.
Dungeon con corridoi molto spaccamaroni
Il discorso multimedialità
Combattimenti strani (se ti infilzi su una colonna recuperi vita? Ma che caz..) e confusionari.

Allo stesso tempo ha una certa personalità nel mondo di gioco, nei personaggi, c é un certo vibe...alcuni momenti spettacolari..

Potrebbe cmq catturarti..

Poi magari il punto è se ti finisca per stufare

Necronomicon
01-07-22, 09:18
Quando l'ho giocato in seguito a un aggiornamento di Windows il gioco crashava dopo 20 minuti di gioco. Mai uscita una patch.
Per cui ciaone.

Absint
20-10-22, 15:36
O_O!!!!!!


https://www.youtube.com/watch?v=u-SdiYbSGIQ&ab_channel=FINALFANTASY

Absint
20-10-22, 15:50
Gesu' che PALLE.

https://i.postimg.cc/K8g7TwSL/image.png

E' un nuovo trailer di FF XVI
PAZZESCO.

https://i.postimg.cc/JnJh8fgr/image.png

Angels
20-10-22, 19:43
Bellissimo il video

Absint
23-10-22, 00:23
Non vi vedo super esaltati/interessati, roba che pare una BOMBA vera questo FF

Se resta esclusiva ps5 dovrò comprarne una :bua:

Ceccazzo
23-10-22, 06:43
a me quel combat system non convince per nulla, però va approfondito e provato. Non sono ancora convinto. Come ambientazione e storia pare molto interessante

squallwii
23-10-22, 07:53
Non vi vedo super esaltati/interessati, roba che pare una BOMBA vera questo FF

Se resta esclusiva ps5 dovrò comprarne una :bua:Certo certo. Come tutti i FF ( non online) degli ultimi 20 anni.
Hype a palla take my money

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

Talismano
23-10-22, 10:54
Manca quasi un anno, che cazzo ti devi hypare?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
23-10-22, 17:14
Non vi vedo super esaltati/interessati, roba che pare una BOMBA vera questo FF


Ma che ti devi esaltare? E' il sedicesimo final fantasy più gli online e gli extra.
Sembra sicuramente meglio e più a tono del precedente che la storia era agghiacciante, ma manca un anno, che hype devo avere....

Absint
23-10-22, 17:59
Che gente saggia siete eh

Necronomicon
24-10-22, 13:55
Spero in una storia meno adolescenziale e un sistema di combattimento che non sia troppo semplicistico.

Talismano
24-10-22, 14:27
Spero in una storia meno adolescenziale e un sistema di combattimento che non sia troppo semplicistico.Se hai visto il trailer, sula storia non dovresti avere dubbi. Il combat sistema è fatto da colui che ha creato quello di devil may cry.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Squall811
27-10-22, 14:48
Inoltre è curato dal team di FFXIV.
Dato che l'exp Endwalker è il mio personale GOTY, han tutta la mia fiducia!

Ceccazzo
18-12-22, 16:54
https://www.esrb.org/ratings/39009/final-fantasy-xvi/

17+

Blood and Gore, Partial Nudity, Sexual Themes, Strong Language, Violence

Caern
19-12-22, 12:39
Una svolta decisa per la serie, e sembra ci stiano puntando davvero tanto. Ammetto di essere fiducioso e prenderlo D1

Absint
19-12-22, 12:44
Una svolta decisa per la serie, e sembra ci stiano puntando davvero tanto. Ammetto di essere fiducioso e prenderlo D1

Io lo prenderei D1 se avessi una ps5 :sisi:

Squall811
29-12-22, 09:10
Sembrano fare sul serio... :pippotto:

"This is an action role-playing game in which players assume the role of an enslaved prince (Clive) on a quest to find his missing brother. From a third-person perspective, players explore a fantasy kingdom, complete various quests, and engage in battles against enemy soldiers and fantastical creatures (e.g., trolls, orcs). Players use swords and magical attacks (e.g., fireballs, lighting strikes) to kill characters in melee-style combat. During fighting sequences, players can perform cinematic attacks/finishing moves by following on-screen prompts. Battles are fast paced, accompanied by impact sounds, cries of pain, and large explosions. Blood-splatter effects frequently occur when characters are slashed and killed. Cutscenes depict additional acts of violence and blood: a character’s hands severed by a sword; a guard’s throat slit by a knife; a character impaled through the chest; a prisoner’s shoulder stabbed and twisted by an interrogator’s blade. The game contains some sexual material: a character caressing and straddling a man in bed; references to prostitution—sexual moaning sounds in a brothel; dialogue such as, “I’d be happy to show you…provided I can afford it” and “…thank you for your service. My chamber is just upstairs.” Some characters are depicted with partially exposed breasts and buttocks. The words “f**k” and “sh*t” are heard in the game."

squallwii
29-12-22, 09:19
Le residue speranze sono solo sul team di ff14.

Perché senza di loro sarebbe garantita na cagata

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Talismano
29-12-22, 09:28
Ff7r resta cmq un giocone della Madonna.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Squall811
29-12-22, 13:00
Le residue speranze sono solo sul team di ff14.

Perché senza di loro sarebbe garantita na cagata

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Io ho massima fiducia nel team di FFXIV.
Endwalker è il mio GOTY personale alla faccia di Elden Ring e compagnia... :asd:

Caern
30-12-22, 18:40
Idem, d'altronde la Square deve ringraziare Yoshida se non è sprofondata.
(Opinione impopolare, tra le espansioni la mia preferita è Stormblood)

Sandro Storti
31-12-22, 15:52
È così bello il 14?

Stavo cercando un mmorpg da giocare

squallwii
31-12-22, 19:39
Sì.

In tipo tutto, anche come community, la meno tossica trovata online da tipo sempre.
Non perfetta eh, ma meno tossica

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Caern
01-01-23, 00:55
Si da quando ho preso a giocarci non ho quasi mai visto i comportamenti tipici che trovi in wow, ma ti parlo di content casual, sicuramente per cose più difficili la storia è diversa. I punti di forza sono la storia e gli elementi social (spesso mi diverto vedere la gente cazzeggiare nella piazza di Limsa).

Se hai intenzione di provarlo ti avviso che con la storia faticherai ad andare avanti fino ad almeno la metà della prima espansione, poi comincia a farsi più interessante.

Mammaoca
01-01-23, 12:59
Si da quando ho preso a giocarci non ho quasi mai visto i comportamenti tipici che trovi in wow, ma ti parlo di content casual, sicuramente per cose più difficili la storia è diversa. I punti di forza sono la storia e gli elementi social (spesso mi diverto vedere la gente cazzeggiare nella piazza di Limsa).

Se hai intenzione di provarlo ti avviso che con la storia faticherai ad andare avanti fino ad almeno la metà della prima espansione, poi comincia a farsi più interessante.

Imho non sono proprio paragonabili i due giochi, cioè il succo quello è ma Wow è tarato per portarti sul content corrente e farti giocare al "gioco vero" nel più breve tempo possibile mentre ff no.
Cioè, una persona "normale" che non ci si chiude come un dannato rischia di stare perennemente una espansione indietro o quasi :asd:

Sandro Storti
01-01-23, 18:33
:uhm:

Vabbè, vedo che sullo store Enix costa decisamente meno che su Steam

Squall811
02-01-23, 15:16
È così bello il 14?

Stavo cercando un mmorpg da giocare

Si! Ma tanto! :sisi:

Puoi anche provare la free trial fino al livello 60 se non erro :uhm:

Caern
02-01-23, 19:00
Si con la prima espansione

Sandro Storti
09-01-23, 15:15
Intanto ho scaricato la free version.

Ora devo trovare la voglia di provarlo :D

Sandro Storti
15-01-23, 16:57
Iniziato. Certo che sti mmorpg nelle fasi iniziali son tutti uguali :asd:

cloooze
17-01-23, 15:47
Sì ma questo è il topic dedicato a FFXVI :stress:

Absint
18-01-23, 12:01
Si infatti, apritene un altro per i mmorpg di merda

Sandro Storti
18-01-23, 20:22
Vero :sisi:

Absint
24-02-23, 13:48
Lo faranno un bel BUNDLE col gioco quando esce a giugno??

gaah

Ceccazzo
28-02-23, 16:37
preview, è un action puro

https://www.thegamesmachine.it/anteprime-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/248826/final-fantasy-xvi-provato/


https://www.youtube.com/watch?v=B8N7w5q6Z1w

Harry_Lime
28-02-23, 17:00
E sembra pure bello.

Absint
28-02-23, 17:13
poi guardo!

Eric Starbuck
28-02-23, 18:23
Prima aveva la mia curiosità. ora ha la mia attenzione.

il 7 remake non mi era dispiaciuto. non mi faceva solo impazzire il fatto di avere i 3 personaggi da scambiare continuamente per fare le combo. qua comanderai sempre e solo 1 dei personaggi? si sa?

Ceccazzo
28-02-23, 18:36
sì, è solo lui. Gli eventuali companion sono guidati esclusivamente dalla IA. Al lupo puoi dare qualche comando basico

non ho visto magie, dove sono le mie amate Fira e Firaga :sad:

rimango molto dubbioso su questa svolta totalmente action, piena di luci, scie e spam di numeretti

Talismano
28-02-23, 18:44
sì, è solo lui. Gli eventuali companion sono guidati esclusivamente dalla IA. Al lupo puoi dare qualche comando basico

non ho visto magie, dove sono le mie amate Fira e Firaga :sad:

rimango molto dubbioso su questa svolta totalmente action, piena di luci, scie e spam di numerettiLe magie hanno già detto che ci saranno. Sopratutto perché le evocazioni che sono una grossa parte della Lore sono spiriti elementali.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Absint
01-03-23, 01:36
Graficamente pare molto fico... però...cacchio...

:(


Cmq, per chi dovesse essere interessato a commenti/approfondimenti

https://youtu.be/8ZTNoV2Iey0

Absint
01-03-23, 09:28
Oggi vedo gli altri video di gameplay, ne hanno messi parecchi altri

Cmq sia cioe'... bo... :ehm:
(immagine di gameplay)
https://i.postimg.cc/d0SHfCJ4/image.png

(linko i vari video qua)

https://www.youtube.com/watch?v=B8N7w5q6Z1w&list=WL&index=10&t=341s&ab_channel=Gematsu

https://www.youtube.com/watch?v=4cUEFp9fV0Y&ab_channel=Gematsu

https://www.youtube.com/watch?v=HKN3t3HJJDw&ab_channel=Gematsu

https://www.youtube.com/watch?v=lm33wqDMhdc&ab_channel=Gematsu

https://www.youtube.com/watch?v=AI28WHLeUbY&ab_channel=Gematsu

Absint
01-03-23, 10:46
Comunque, sicuramente una grossa parte di tutto cio' e' provarlo mani al controller e vedere quanto ti ingrifa giocandolo.
(sono fiducioso sul lavoro fatto dal combat designer, pad alla mano. )
Senza dubbio se gia' avessi una ps5 gia' so che lo comprerei

Non so pero' onestamente se mi chiama moltissimo all'acquisto di una ps5. Vedremo.
Sara' interessante vedere ulteriori aspetti del gioco, forse puo' ancora darmi qualcosa di quello che speravo.



Una cosa che mi attira e' sicuramente il fatto che sia costruito sul seguire la vita e la crescita del main character, se ho capito bene giocheremo il personaggio in diversi momenti della sua vita, quindi attraversando tempi lunghi, il che narrativamente puo' dare molta sostanza.


Una cosa che NON mi piace e' il sapore "da mmo" che mi sembra di vedere nella UI , e nel tipo di azione che vedo, comincio a averne un po' le palle piene di tutta l'estetica (in senso ampio, non solo visuale) da looter/mmo etc

Absint
01-03-23, 12:32
Questa resta un'ottima cosa comunque, senza alcun dubbio, imho. E' di fatto una impostazione piu' classica volendo.
Ma tocca vedere che tipo di esplorazione e'. Se sono ampi spazi "vuoti" da mmo pieni di cosine da menare, mi scendera'... se si parla di roba immersiva, ok.

https://i.postimg.cc/SNvv7jyq/image.png

Venom1905
01-03-23, 12:42
Sono contento della struttura più lineare.

Riguardo il CS spero che la svolta più action e spettacolare vada comunque a valorizzare abilità, magie etc.. e non viri troppo sul button smahing

Talismano
01-03-23, 12:48
Questa resta un'ottima cosa comunque, senza alcun dubbio, imho. E' di fatto una impostazione piu' classica volendo.
Ma tocca vedere che tipo di esplorazione e'. Se sono ampi spazi "vuoti" da mmo pieni di cosine da menare, mi scendera'... se si parla di roba immersiva, ok.

https://i.postimg.cc/SNvv7jyq/image.pngIl feeling mmo lo hai solo te che sei l'unico che non può manco comprare il gioco.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Absint
01-03-23, 14:35
Il feeling mmo lo hai solo te che sei l'unico che non può manco comprare il gioco.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Sempre simpaticissimo Talismano non appena gli si tocca la sua amata playstation :rotfl:

Talismano
01-03-23, 17:24
Sempre simpaticissimo Talismano non appena gli si tocca la sua amata playstation :rotfl:Ma che cazzo stai a di.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Absint
01-03-23, 17:30
Ma che cazzo stai a di.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Che sei simpaticissimo

Ceccazzo
02-03-23, 13:33
oh mamma

Final Fantasy XVI avrà 4 grandi zone esplorabili, ma niente dungeon opzionali, aree segrete o minigiochi

Talismano
02-03-23, 13:46
oh mamma

Final Fantasy XVI avrà 4 grandi zone esplorabili, ma niente dungeon opzionali, aree segrete o minigiochiVuol dire che si sono concentrati sulla storia e non sulle cose accessorie.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
02-03-23, 14:28
In pratica è diventato devil may cry in aree quadrate. Mio al day one.

Absint
02-03-23, 15:16
Cmq sia ci saranno più info, volendole, sull aspetto esplorativo/rpg nei prossimi giorni

Io cmq sono fiducioso eh. Ho dei dubbi, non mi piacciono i numerini da lootershooter diablo mobile mmo bonanza, ma sono ben curioso di vedere e un giorno giocare.

Una cosa é sicuramente vera: mi dá un vibe generale MILLE volte più promettente/invitante di un FFXV, e spero (come dice yoshi p in una intervista) che questo FFXVI riporti ff sui ranghi di una mainline di titoli singleplayer potente e di qualità

Squall811
02-03-23, 15:33
Si sono concentrati sulla storia e ci sono quelli di FFXIV dietro: Solo questa notizia mi fa salire l'hype ad over 9000!

Venom1905
02-03-23, 15:56
Una cosa é sicuramente vera: mi dá un vibe generale MILLE volte più promettente/invitante di un FFXV, e spero (come dice yoshi p in una intervista) che questo FFXVI riporti ff sui ranghi di una mainline di titoli singleplayer potente e di qualità

Questo sicuramente, rispetto agli ultimi FF main le vibes sono molto più positive.
Per prima cosa spero che si riveli un bel gioco, poi si potrà discutere su quanto sia o meno in linea con quello che ci si aspetta dal brand (ma, anche li, ci hanno già pensato XIII e XV ad allontanarsi dai canoni classici, quindi anche l'integralismo ha poco senso).

Lato combattimento, come dicevo, i miei dubbi sono sul fatto che possa andare a finire un po' in caciara, spero che un minimo di elementi tattici/strategici vengano mantenuti.

Lato esplorazione/componente RPG vedremo, se si tratta di sacrificare qualche elemento per avere un prodotto che funziona bene alla fine non me ne faccio un problema. Insomma, non è che mi straccio le vesti perché non c'è la pesca se il gioco è bello e funziona

Harry_Lime
02-03-23, 16:25
Cmq sia ci saranno più info, volendole, sull aspetto esplorativo/rpg nei prossimi giorni

Io cmq sono fiducioso eh. Ho dei dubbi, non mi piacciono i numerini da lootershooter diablo mobile mmo bonanza, ma sono ben curioso di vedere e un giorno giocare.

Una cosa é sicuramente vera: mi dá un vibe generale MILLE volte più promettente/invitante di un FFXV, e spero (come dice yoshi p in una intervista) che questo FFXVI riporti ff sui ranghi di una mainline di titoli singleplayer potente e di qualità
Vabbè, in final fantasy XV i protagonisti erano cosi odiosi che li avrei tirati sotto con la macchina se li incontravo per strada.
Probabilmente solo ATREUS odio di più.

Absint
02-03-23, 16:31
Vabbè, in final fantasy XV i protagonisti erano cosi odiosi che li avrei tirati sotto con la macchina se li incontravo per strada.
Probabilmente solo ATREUS odio di più.

Sei riuscito poi a goderti gli ultimi God of War nonostante il ragazzino?

Ceccazzo
02-03-23, 18:31
al momento mi ha solo intrigato l'aspetto estetico e l'uso diretto delle evocazioni. Ma il gameplay ancora non riesco a farmelo piacere

°dexter°
03-03-23, 06:42
L’assenza di un open world per me è una benedizione, per il resto per ora mi pare un po’ “generico”…certo vedere Ifrit fa molta nostalgia :D

Caern
03-03-23, 08:38
Sono fiducioso che le informazioni a schermo saranno modificabili, se troppi numeri danno fastidio

Absint
10-03-23, 14:11
Scusate, una domanda riguardo a FFVII Remake , la metto qua che sicuro saprete rispondermi. Su google trovo info confusionarie.

Se io compro FFVII Remake su ps4...i contenuti della versione "Intergrade" per ps5, sono disponibili come acquisto separato?

Parlo dei contenuti che hanno importanza a livello di trama/contenuto, ovviamente non parlo di enhancements tecnici/grafici , ovviamente.


Insomma, la domanda in soldoni e'
-e' possibile giocare tutto quello che e' contenuto narrativo del remake di FFVII nella sua interezza su ps4?
O ci sono contenuti accessibili SOLO per possessori di PS5 ?
Gracias.

Talismano
10-03-23, 16:44
Il dlc intergrade è disponibile solo per ps5. Punto.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Absint
10-03-23, 18:31
E pc :sisi:

Ottimo cmq, ora e' chiaro, devo solo capire se mi interessa di piu' potermelo giocare su Deck o meno, nel qual caso, lo giochero' su PS5 appena presa

Ceccazzo
19-03-23, 02:49
As a result, the game is truly packed with story, battles, etc. that if you did not skip any cutscene, it’ll take about 35 hours for you to understand the meat of the story and complete the game. Now, if you want to master and level up all abilities, gather all accessories, do all the side quests, and fight all the monster hunts, you’re probably looking at about 70~80 hours of gameplay. Not only that, but we also included an insanely difficult New Game+ mode that allows you to carry over all your stats called the “Final Fantasy Mode.” That’ll probably add even more gameplay hours.

Takai: We also will implement a score board for attack points, and after the 2nd round you will see a leader board. Once you try this out, you can literally have endless gameplay and be able to compete with other players around the world, myself included (laughs).

Absint
19-03-23, 09:00
Un coin op praticamente :asd:

Talismano
19-03-23, 09:18
Che facepalm vivente.
Avra la valutazione come DMC.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Absint
26-03-23, 01:28
C'e' da sburare TANTISSIMO qua, gameplay e ambientazioni, figate!


https://www.youtube.com/watch?v=GPpeKX1PDIo&ab_channel=SquareEnix

Ceccazzo
26-03-23, 08:03
ad un certo punto gioca solo premendo il quadrato a manetta facendolo passare come una figata, minuto 20


https://www.youtube.com/watch?v=2bRy9qv2KE8

cose belle e cose molto brutte

Absint
26-03-23, 08:12
ad un certo punto gioca solo premendo il quadrato a manetta facendolo passare come una figata, minuto 20


https://www.youtube.com/watch?v=2bRy9qv2KE8

cose belle e cose molto brutte

No Ceccazzo.. in quel momento sta specificatamente mostrando una funzione per i nabbi che dovessero trovare il gioco troppo difficile, ma di base il gioco NON puoi giocarlo premendo solo un tasto a ripetizione

Non hai seguito il discorso, padronissimo, ma non diffondere informazioni false qua (non fare il dodicenne insomma mi verrebbe da dire)


E' stata una presentazione OTTIMA, il gioco sembra davvero colpire a segno su tutti i fronti.
Ad Aprile diffonderanno altre info riguardo gli aspetti rpgistici del gioco, in risposta ai dubbi di chi teme sia solo un action game

- - - Aggiornato - - -

Guardate QUESTO video che e' tutta la presentazione, by the way, non la versione tagliata postata da Ceccazzo


C'e' da sburare TANTISSIMO qua, gameplay e ambientazioni, figate!


https://www.youtube.com/watch?v=GPpeKX1PDIo&ab_channel=SquareEnix

Ceccazzo
26-03-23, 08:34
uhhh absint si è offeso perchè gli ho dato dell'infantile :rotolul: ma ti si vuole bene lo stesso

oh a me sta roba pare un mosou smashing button, devo prima giocarlo. Dai video proprio non mi piace

Absint
26-03-23, 09:31
No no, offeso no, mi ci faccio una risata

Sicuramente se posso pero' poi rompo le palle di rimando :asd: stacce :lul:

E siccome questo gioco NON mi sembra per NULLA un musou smashing button (allora anche Devil May Cry 5 e' un musou, se basta premere i bottoni per sembrarlo :asd: ) e sembra in generale venire su OTTIMO... ed e' un big deal visto com'e' andata la serie di FF negli ultimi dieci anni (o piu' ) ... sicuramente mi voglio assicurare che la gente che non si guarda quel video ma viene qua e ti legge si renda conto che stai dicendo na cavolata non vera :asd:

squallwii
26-03-23, 09:40
"com'e' andata la serie di FF negli ultimi dieci anni"


E come è andata, sentiamo?

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Absint
26-03-23, 09:41
Male

squallwii
26-03-23, 09:42
Ah.


Cmq ho visto il minuto 20 del video ceccazzo. Non ho capito esattamente cosa volevano mostrare. Il tempismo fattibile ad una mano? O che esiste la modalità scimmia? Boh

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Absint
26-03-23, 09:54
Ah.


Cmq ho visto il minuto 20 del video ceccazzo. Non ho capito esattamente cosa volevano mostrare. Il tempismo fattibile ad una mano? O che esiste la modalità scimmia? Boh




Ecco vedi, il danno e' fatto... Ceccazzo che palle :facepalm:


Gia' mi vedo meta' del socialmondo online confondersi perche' vedono una cut di due secondi di lui col pad in una mano invece di seguire il cazzo di panel presentation dove si spiega CHIARAMENTE che:

sta mostrando la modalita' scimmia (ovvero, un "super easy mode" applicabile al combat , qualora dovessi scegliere di fare cio' )

Il combat "normal mode" (o hard o che dir si voglia a salire) e' una cosa di schivate, attacchi, parate, skills etc come in ogni gioco d'azione/rpg che si rispetti

Ceccazzo
26-03-23, 09:58
È un oggetto che schiva da solo e concatena attacchi, è come dice absint

squallwii
26-03-23, 11:15
Ah ok, la moderna modalità dio di tutti i giochi

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
28-03-23, 10:20
no vabè. ho sbagliato a rispondere.

sembra molto customizzabile l'esperienza. mi gusta.

Harry_Lime
28-03-23, 16:31
A me sto video ha fatto scendere la catena. Prima mi sembrava un buon compromesso tra DMC e FF. ora mi sembra un DMC con una struttura del personaggio di un MUSOU.
Boh.
Sto quasi pensando di disdire.

Absint
28-03-23, 17:08
A me sto video ha fatto scendere la catena. Prima mi sembrava un buon compromesso tra DMC e FF. ora mi sembra un DMC con una struttura del personaggio di un MUSOU.
Boh.
Sto quasi pensando di disdire.

Aspetta pero', gia' hanno detto che mostreranno contenuti RPG ad aprile

Ceccazzo
11-04-23, 23:27
il 13 verranno mostrati 20 minuti di gameplay allo state of play, 23 ore italiana

Ceccazzo
13-04-23, 23:12
tante cose interessanti da vedere, certo ho avuto attacchi epilettici più di una volta, però sto entrando un po' più nel mood che sarà un action rpg e non un ff classico. Belli gli scontri tra titani


https://www.youtube.com/watch?v=9whIgbzxrrI

Absint
14-04-23, 00:07
Me lo guardo con calma domani :sisi:

McHawk
14-04-23, 08:19
Sto guardando il filmato, molto figo. Magari dopo il VII potrei tornare su un ff al day one. Dipende solo se la trama è la solita stronzata adolescenziale o no. Ho letto che comunque dovrebbe essere qualcosa di più maturo, ma non so se è confermato.

Ceccazzo
14-04-23, 08:48
beh, i video sono là e mi pare una storia matura. Quanto meno non hai 5 bellocci improbabili che scorrazzano nel mondo a bordo di una cabriolet

Absint
15-04-23, 10:55
Sto guardando il video

Questo gioco ha tante cose davvero fiche, e sicuramente sara' una storia epica e lo voglio giocare.

Allo stesso tempo c'e' qualcosa che non mi convince troppo ma penso sia legata piu' a una soggettiva e periodica "stanca" con i giochi tripla A con quegli ingredienti prefissati che tutti questi giochi "DEVONO" avere



Detto cio':
-ci sono dei vfx allucinanti, davvero ben fatti (esagerati? Forse ma e ' chiaro che qua si va per il flare costante, megaflare, gigaflare, etc una filosofia di vita)
-numerini ovunque, e vabbe', e' una pachinko experience che coinvolge tutti i sensi e manda segnali al cervello tipo sbura qui! sbura li'!! DAI.

Ci sono dei menu' estremamente leggibili e minimalistici, il che un po' raffredda tutto, ma allo stesso tempo potrebbe rendere tutto molto fluido come navigazione mm :uhm:

Caern
15-04-23, 11:28
Dei numerini non mi preoccuperei, certamente daranno la possibilità di disattivarli

Absint
15-04-23, 11:44
Non lo so eh, fanno parte piuttosto integrante dell'estetica di questo videogame, secondo me non saranno disattivabili poi magari mi sbaglio :asd:

Cmq sia , e ripeto, non e' tanto per criticare, ma piu' per spirito di libero commento e farsi due risate, mi fa ridere che quella Republican War Panther (sbrotfl) non fa altro che stare per terra e subire mentre agita le zampe per aria lentamente stile "ho perso ogni speranza" :rotfl:

Talismano
15-04-23, 11:52
Non lo so eh, fanno parte piuttosto integrante dell'estetica di questo videogame, secondo me non saranno disattivabili poi magari mi sbaglio :asd:

Cmq sia , e ripeto, non e' tanto per criticare, ma piu' per spirito di libero commento e farsi due risate, mi fa ridere che quella Republican War Panther (sbrotfl) non fa altro che stare per terra e subire mentre agita le zampe per aria lentamente stile "ho perso ogni speranza" :rotfl:Quando un nemico è "staggered" che deve fare? Bersi una birra?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Absint
15-04-23, 15:22
Quando un nemico è "staggered" che deve fare? Bersi una birra?



Fa ridere comunque perche' la scena e' abbastanza ridicola sbrotfl

Caern
15-04-23, 17:06
Beh non è che anche i moguri s'integrino così bene nell' ambiente generale eh, solo che in tutti i ff un pò di humour viene sempre messo

Alastor_Tiziano
16-04-23, 10:42
Mmm, rischio seriamente di prendere la ps5 solo per giocare a questo titolo…

Su pc, se va bene, lo faranno uscire tra 3 anni …


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Absint
16-04-23, 10:44
Beh non è che anche i moguri s'integrino così bene nell' ambiente generale eh, solo che in tutti i ff un pò di humour viene sempre messo

Ma scherzi, i mogucosi sono uno staple del franchise, ci stanno benissimo

Non vi agitate, sto solo commentando che a volte i videogames anche fighi vanno in questa dimensione del grottesco involontario e fa ridere, non sto a dì niente di critico

Harry_Lime
16-04-23, 11:23
Ho recuperato solo ora il video. Sicuramente lo stile più frenetico attirerà un pubblico molto più giovane verso la saga. Però in alcuni momenti mi sembra si vada all'eccesso di luci e nemici a schermo. Pare un Musou dove la stupidità dei nemici che ti viene addosso, è parte del gameplay. A questo si aggiunge una quantità di particellare ed effetti di luce che non mi sembran sempre giustificati. Ad ogni azione rallentata del nostro personaggio, c'è un'esplosione di robe a schermo che personalmente dopo un pò mi infastidiscono. Avrei preferito una meccanica sì action, ma anche più fluida senza troppe distrazioni visive nei combattimenti. Messo cosi, sembra un premere tasti a caso che tanto qualcosa esplode nella mischia.
Comunque la storia sembra matura e non ci sono personaggi vanitosi bloccati nell'era post Evanescence.
Al momento lo tengo prenotato, poi vedo se spostare l'ordine su altro entro i prossimi 2 mesi.
Tanto entro il 20 giugno avremo il quadro completo delle uscite annuali con le varie convention di metà giugno del defunto E3.

Caern
17-04-23, 10:06
Ma scherzi, i mogucosi sono uno staple del franchise, ci stanno benissimo

Non vi agitate, sto solo commentando che a volte i videogames anche fighi vanno in questa dimensione del grottesco involontario e fa ridere, non sto a dì niente di critico

No ma figurati non era per criticare, anch'io ammetto che certe cose possano apparire fuori luogo, ma non mi dispiacciono alla fine

Eric Starbuck
17-04-23, 16:45
A me non piace tutta la parte dei Kaiju.

finchè girano per le città e gli scenari e combattono con mostri di dimensione "umana" mi piace. quando ci sono gli scontri tipo picchiaduro tra mostri alti come palazzi boh. mi passa totalmente la voglia di avvicinarmi.

dopotutto potevo anche sopportare la boy band del 15, ma ho disinstallato istantaneamente quando si arriva al mostrone gigante che è anche da sclare mi pare... non ricordo come si chiamasse ma era diverse ore nell'avventura. almeno 5-10 ore penso di avergliele dedicate all'epoca.

in FF7 remake ho resistito perchè questi nonsense giapponesi ci sono solo nel finale.

Talismano
17-04-23, 17:01
A me non piace tutta la parte dei Kaiju.

finchè girano per le città e gli scenari e combattono con mostri di dimensione "umana" mi piace. quando ci sono gli scontri tipo picchiaduro tra mostri alti come palazzi boh. mi passa totalmente la voglia di avvicinarmi.

dopotutto potevo anche sopportare la boy band del 15, ma ho disinstallato istantaneamente quando si arriva al mostrone gigante che è anche da sclare mi pare... non ricordo come si chiamasse ma era diverse ore nell'avventura. almeno 5-10 ore penso di avergliele dedicate all'epoca.

in FF7 remake ho resistito perchè questi nonsense giapponesi ci sono solo nel finale.Gli scontri tra Eikon in ff16 sono riservati solo alle boss fight e saranno ognuna con uno stile diverso. Infatti si vedono delle scene shooter, delle scene piacchiaduro e delle scene platform. E ci saranno altri tipi di scontri.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
18-04-23, 10:51
Ottimo. se sono solo le bossfight così mi potrebbe andare bene.

Dopotutto il 7 remake mi è piaciuto e mi stava piaciucchiando anche il 15. se non fosse stato così "lento".

non è un gioco che prenderei al day1 ma lo ritengo comunque uno di quelli papabili da recuperare a 30-40€.

Absint
18-04-23, 11:22
Ottimo. se sono solo le bossfight così mi potrebbe andare bene.

Dopotutto il 7 remake mi è piaciuto e mi stava piaciucchiando anche il 15. se non fosse stato così "lento".

non è un gioco che prenderei al day1 ma lo ritengo comunque uno di quelli papabili da recuperare a 30-40€.

Secondo me questo FF16 sara' estremamente "giocabile"

Intendo dire, sara' un titolo con molto poco tedio (a volte anche i giochi migliori ricadono in passaggi o meccaniche che definirei, senza per questo volerli criticare, tediose..vedi per esempio qualsiasi jrpg dove devi livellare. Sara' tedioso piu' o meno a seconda di chi lo gioca, ovvio, ma "tediosa" come meccanica e' nel senso che tende a essere ripetitiva per sua natura)

Questa la sensazione che ho nei confronti del progetto, da come lo presentano a come sembra giocarsi.

Quindi non mi preoccuperei, secondo me scorrera' LISCIO.

Talismano
18-04-23, 11:30
Ottimo. se sono solo le bossfight così mi potrebbe andare bene.

Dopotutto il 7 remake mi è piaciuto e mi stava piaciucchiando anche il 15. se non fosse stato così "lento".

non è un gioco che prenderei al day1 ma lo ritengo comunque uno di quelli papabili da recuperare a 30-40€.È un gioco a prova di disabile. Hai degli anelli da mettere che ti fanno schivare automaticamente o curare automaticamente o attaccare automaticamente. Praticamente la modalità Eric.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
20-04-23, 11:07
Praticamente la modalità Eric.

Day1!!! :eek:

discuto sempre sul fatto che sia lecito o meno inserire queste modalità e spesso vengo maltrattato per difendere noi persone senza pollici opponibili.

Dovrei prenderlo al day1 anche solo per supportare questa scelta inclusiva fatta dagli sviluppatori.

Caern
20-04-23, 16:56
Beh come i chip di Nier non sono obbligatori, possono andar bene per un replay senza sbatti

Absint
09-06-23, 12:27
Manca pocoo manca pocoooo


https://www.youtube.com/watch?v=aPT26Dd3OzE&ab_channel=PlayStation

xyz
12-06-23, 09:00
A momenti dovrebbero rilasciare la demo. Sono molto incuriosito.

Absint
12-06-23, 09:19
Io alla fine il 25 parto, sto via fino al 10 luglio :asd:

Quindi lo comprero' il 10 appena sono tornato :asd:

Gia' tutti qua l'avranno finito, ne sono sicuro, e vabbe' pace, siate proficui con l'uso degli spoiler brackets please :bua:

Absint
12-06-23, 09:24
https://www.youtube.com/watch?v=SdoKnM29qrA&ab_channel=SquareEnix

Ceccazzo
12-06-23, 10:10
è uscita la demo, sto scaricando

xyz
12-06-23, 10:10
Io alla fine il 25 parto, sto via fino al 10 luglio :asd:

Quindi lo comprero' il 10 appena sono tornato :asd:

Gia' tutti qua l'avranno finito, ne sono sicuro, e vabbe' pace, siate proficui con l'uso degli spoiler brackets please :bua:
Tra Zelda e Diablo 4 sicuramente sono tra quelli che non lo avranno finito. ��

Ceccazzo
12-06-23, 14:44
demo davvero spettacolare, un finale clamoroso e violento. Alla fine hanno preso games of thrones, attack of titan e han mischiato tutto. Gameplay action e si sapeva, ma comunque l'ho trovato piacevole. Peccato per la schivata su R1 di default che mi crea non pochi problemi. Non si possono rimappare i comandi ma solo cambiare set, e il set con la schivata sul O mi fa cagare. Devo abituarmi, ma anni di "memoria muscolare" si fanno sentire e faccio sempre fatica a cambiare.

qualche problema di framerate purtroppo (modalità prestazione, modalità grafica l'ho trovato troppo fastidioso)

Comparto tecnico, sia come soundtrack che soprattutto di doppiaggio, davvero ottimo di altissimo livello. Provatelo in italiano senza problemi, ottime voci e recitazioni. E' una delle cose che più mi ha colpito

Immagino che non ci siano molti dubbi e siamo noi Ifrit, bello

Absint
12-06-23, 14:49
Suro durissimo non vedo l'ora.

Ah OVVIAMENTE eng>ita

Caern
12-06-23, 16:03
La proverò domani intanto ho fatto la mattata e preordinato la deluxe su amazon

xyz
12-06-23, 16:07
Tutto molto bello, non l ho finita ma credo mi manchi poco. Bello ma ecco su un´ora sono 50 minuti di filmati.

McHawk
12-06-23, 16:28
Alla fine hanno preso games of thrones, attack of titan e han mischiato tutto...[/SPOILER]

eh minchia toccata proprio piano :asd:. come creare hype con una sola frase
sono sempre piu propenso a tornare sulla serie :sisi:

Harry_Lime
12-06-23, 16:37
Che spettacolo questa demo.
Davvero un grandissimo final fantasy sembra essere.

Talismano
12-06-23, 16:42
eh minchia toccata proprio piano :asd:. come creare hype con una sola frase
sono sempre piu propenso a tornare sulla serie :sisi:Beh è esattamente quello che ha detto Yoshida in una intervista.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

xyz
12-06-23, 18:00
Dalla prova comunque direi che l´esperimento è riuscito. Certo con me è facile. non amando gli jrpg a turni.

Harry_Lime
12-06-23, 20:52
Avete provato tutti il secondo stage di livello 15 presente nella demo? Quello con tutti i poteri attivi e il secondo boss.
Ecco, qui si vede tutto quello che si può fare. E un pò incasinato il sistema di comandi lo è.
Diciamo che è molto per giapponesi quando tutto è disponibile. Io un pò a caso ho iniziato a premere per vincere. :asd:
Comunque prendendolo nel modo giusto (cioè devil may cry nel mondo di final fantasy), è un prodotto davvero notevole.

Covin
13-06-23, 10:05
Peccato per la quantita' noiosa di cinematiche e la storia trita e ritrita super telefonata..

Ah, R2 per aprire i portoni. :rotfl:

Stupidi minigame con questi summon ridicoli. :rotfl:

Sono davvero arretrati alla square, speriamo in FFVII.

Harry_Lime
13-06-23, 10:35
Sui portoni più grandi da aprire con R2 ha stranito anche a me. Ma se stiamo a polemizzare pure sul primo final fantasy single player con sangue e morte spiattellata davanti allo spettatore con una trama finalmente matura e sulle lunghe sequenze che sempre hanno caratterizzato la saga, allora puoi sempre tornare a giocare final fantasy XV con il team di protagonisti EMO RIDICOLI (cosi puoi passarti il tempo a realizzare i tuoi piatti di cibo colorati e fotografarli per mandarli agli amici).

Absint
13-06-23, 10:38
Covin come mai tanto disdegno per questo gioco?

E' per il discorso di cambio all'action?


R2 per aprire i portoni sara' semplicemente un momento tipo "strafe tra due muri vicini" , un loading dietro un'azione ?

Harry_Lime
13-06-23, 10:41
R2 per aprire i portoni sara' semplicemente un momento tipo "strafe tra due muri vicini" , un loading dietro un'azione ?
Ma l'ho pensato anch'io. Poi non ricordo se effettivamente in alcuni di questi ti permette di tornare liberamente indietro senza stacco.
Però effettivamente si potevano inventare qualcosa di più sensato che introdurre un pulsante in più da tenere premuto.

Venom1905
13-06-23, 10:51
Provata al volissimo ieri sera, arrivato al primo nemico "grosso".
Un po' troppe cinematiche per essere una demo, infatti ho skippato molto (me le voglio tenere per quando uscirà il gioco completo, va bene se sono cinque minuti, cinquanta non mi va di vederli due volte).
Animazioni forse un po' legnosette, ma il sistema di combattimento sembra solido, sono curioso di provare situazioni più avanzate, per capire se e quanto spazio c'è per una pianificazione.
Indeciso su quale layout dei comandi utilizzare, lo B sembra più sensato.

Sicuramente un passo avanti rispetto agli ultimi capitoli main

Harry_Lime
13-06-23, 11:19
Provata al volissimo ieri sera, arrivato al primo nemico "grosso".
Un po' troppe cinematiche per essere una demo, infatti ho skippato molto (me le voglio tenere per quando uscirà il gioco completo, va bene se sono cinque minuti, cinquanta non mi va di vederli due volte).
Animazioni forse un po' legnosette, ma il sistema di combattimento sembra solido, sono curioso di provare situazioni più avanzate, per capire se e quanto spazio c'è per una pianificazione.
Indeciso su quale layout dei comandi utilizzare, lo B sembra più sensato.

Sicuramente un passo avanti rispetto agli ultimi capitoli main
Ma non c'è bisogno di rigiocare la demo. A inizio partita ti dice che TUTTI I PROGRESSI SARANNO TRASPORTATI NEL GIOCO DEFINITIVO. Semplicemente caricando l'ultimo save.

Per quanto riguarda la sezione avanzata, se sconfiggi il boss della demo, sblocchi un sottomenu con una seconda demo che parti da livello 14. e hai tutto attivo.

Venom1905
13-06-23, 11:25
Ma non c'è bisogno di rigiocare la demo. A inizio partita ti dice che TUTTI I PROGRESSI SARANNO TRASPORTATI NEL GIOCO DEFINITIVO. Semplicemente caricando l'ultimo save.

Per quanto riguarda la sezione avanzata, se sconfiggi il boss della demo, sblocchi un sottomenu con una seconda demo che parti da livello 14. e hai tutto attivo.

Non avevo notato l'avviso dei save...
Comunque ieri sera volevo provare prima di tutto il sistema di combattimento e, se avessi visto tutte le cinematiche, non credo ci sarei arrivato :asd:

Ceccazzo
17-06-23, 22:30
They are taking performance issue feedback seriously and hope to have a patch out to address this - 300mb DAY ONE PATCH confirmed

They are also going to address motion blur concerns and add a toggle if they can

They are listening to feedback about button mapping and said they will provide more button layouts, the ability to remap yourself, or both

Optimized for HDR, recommends using HDR display if you have one

Bloody Palace equivalent (basically a wave based gauntlet mode for those unfamiliar)

NG+ mode that offers new challenge, including new bosses, new enemy placements, and new moves on existing bosses

Prologue can be skipped in NG+

NG+ gives you a “score” and rating based on action performance on the top right, this was turned off by default on NG because they didn’t want you obsessing over it and wanted players to focus on the story

Absint
17-06-23, 23:00
Provata al volissimo ieri sera, arrivato al primo nemico "grosso".
Un po' troppe cinematiche per essere una demo, infatti ho skippato molto (me le voglio tenere per quando uscirà il gioco completo, va bene se sono cinque minuti, cinquanta non mi va di vederli due volte).
Animazioni forse un po' legnosette, ma il sistema di combattimento sembra solido, sono curioso di provare situazioni più avanzate, per capire se e quanto spazio c'è per una pianificazione.
Indeciso su quale layout dei comandi utilizzare, lo B sembra più sensato.

Sicuramente un passo avanti rispetto agli ultimi capitoli main

Come si fa pero' a viversi le prime battute di una avventura epica dai toni maturi e promettenti come questa skippando le cutscene?

Tu dici "no cosi' me lo godo per bene quando esce"

Infatti cosi' farai, certo.

Pero'... cioe' gia' in solo questa demo ci sono dei plot twists inattesi (o magari ipotizzabili ma cmq non confermabili finche' non vedi che succede), e giocandola cosi' secondo me ti togli il gusto di introdurti a questa storia nella maniera migliore...

Io quasi non volevo giocarla la demo perche' tanto gia' sapevo che l'avrei comprato e giocato, a prescindere, pero' adesso se non altro quando lo comprero' e giochero' poco dopo l'uscita, sono "imbevuto" delle fondamenta non solo sistemiche (gameplay sections) ma anche di tono, sapore, trama, lore, ambientazione, e contenuto di impatto sui personaggi

Cosi' facendo invece tu l'hai gia' ridotto a un mero oggetto di utilizzo, di analisi...

:cattivo: Yoshida sorride ma con una lagrima che gli riga il volto :cattivo:

https://i.postimg.cc/WpkGd8Wx/image.png

Venom1905
19-06-23, 09:31
Come si fa pero' a viversi le prime battute di una avventura epica dai toni maturi e promettenti come questa skippando le cutscene?

Tu dici "no cosi' me lo godo per bene quando esce"

Infatti cosi' farai, certo.

Pero'... cioe' gia' in solo questa demo ci sono dei plot twists inattesi (o magari ipotizzabili ma cmq non confermabili finche' non vedi che succede), e giocandola cosi' secondo me ti togli il gusto di introdurti a questa storia nella maniera migliore...

Io quasi non volevo giocarla la demo perche' tanto gia' sapevo che l'avrei comprato e giocato, a prescindere, pero' adesso se non altro quando lo comprero' e giochero' poco dopo l'uscita, sono "imbevuto" delle fondamenta non solo sistemiche (gameplay sections) ma anche di tono, sapore, trama, lore, ambientazione, e contenuto di impatto sui personaggi

Cosi' facendo invece tu l'hai gia' ridotto a un mero oggetto di utilizzo, di analisi...

:cattivo: Yoshida sorride ma con una lagrima che gli riga il volto :cattivo:

https://i.postimg.cc/WpkGd8Wx/image.png

Ma guarda, io volevo solo provare un po' il combat system ed il gameplay in generale, ed è quello che ho fatto.
Non mi sono spoilerato nulla a livello narrativo, ho visto solo il mood generale.
Ma con le demo non ci spendo mai troppo tempo, ormai un minimo d'esperienza per capire se un titolo può essere nelle mie corde ce l'ho

Absint
19-06-23, 10:58
Ma con le demo non ci spendo mai troppo tempo, ormai un minimo d'esperienza per capire se un titolo può essere nelle mie corde ce l'ho

in questo ti capisco benissimo, io in teoria non l'avrei manco dovuta giocare sta demo , ma siccome avevo appena comprato la ps5 e per il gioco completo dovro' aspettare che torno da ferie, NON HO SAPUTO RESISTERE

E poi volevo far contento Yoshi P
https://i.postimg.cc/L8MX1BJm/image.png

Harry_Lime
19-06-23, 14:18
Ma tanto ripeto: non ci sono spoiler nel momento in cui ti giochi esattamente l'inizio dell'avventura e hai il save che continua da dove hai lasciato.

°dexter°
21-06-23, 04:56
A me sta demo è piaciuta TANTISSIMO (e ancora mi manca la parte con gli upgrade) :eek:

xyz
21-06-23, 06:37
Anche a me è piaciuta molto. Se devo essere pignolo ho trovato giusto un pò di cali di fps in città.

°dexter°
21-06-23, 08:55
Anche a me è piaciuta molto. Se devo essere pignolo ho trovato giusto un pò di cali di fps in città.
Io l'ho giocata quasi tutta in performance, poi dopo aver letto che il downgrade grafico era importante l'ultima parte l'ho giocata con l'opzione apposita, e dopo un iniziale sbocco dovuto alla discesa dai 60fps o quelli che sono (ho una tv di merda, quindi no vrr e simili) mi è sembrata ok fino allo scontro tra eikon...confido che possano patchare qualcosina

xyz
21-06-23, 09:17
In effetti anche a me è sembrato che ci sia una discreta differenza tra le due modalità.

Alastor_Tiziano
21-06-23, 10:13
Questo gioco rischia di farmi comprare la ps5 … porca paletta.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Absint
21-06-23, 10:20
Questo gioco rischia di farmi comprare la ps5 … porca paletta.



Non pensarci, vai!

squallwii
21-06-23, 10:29
Questo gioco rischia di farmi comprare la ps5 … porca paletta.


Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkSta il bundle su Amazon italia

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Covin
21-06-23, 10:32
Peccato per il combat system dimmerda, per il resto bel gioco.

Absint
21-06-23, 10:49
Peccato per il combat system dimmerda, per il resto bel gioco.

Sono molto in disaccordo.

Da quanto ho giocato nella demo e' un ottimo gioco action con gia' alla base un ottimo lavoro sul feeling dei controlli, e quello che si fa agli inizi e' ovviamente molto semplice rispetto a quanto si potra' fare dopo (ottenendo diverse skills etc)
Inoltre sembra offrire interessanti possibilita' di personalizzazione di set di skills tra cui swappare per definire l'approccio preferito (o che meglio si confa' allo scontro in corso), che ovviamente vedremo piu' in dettaglio giocando il gioco completo.

Quindi AlastorTiziano (ma quanti Alastor ci sono nel forum aspetta? non ce n'era un altro, tipo con Fez come avatar? ) , non ti far scoraggiare da questo tipo di commenti, A MENO CHE tu non sia in cerca di un sistema di gestione di un party, battaglie a turni etc, altro tipo di gameplay completamente.
(In quel caso, parlano tutti MOLTO bene di Octopath Traveler 2, MOLTO meglio pare del primo, infatti sto pensando di giocare direttamente il secondo)

Alastor_Tiziano
21-06-23, 10:56
Non pensarci, vai!

Ho paura della reazione di mia moglie [emoji23]


Sta il bundle su Amazon italia

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk


Visto ieri sera … da lì sono partiti i miei dubbi :asd:


Sono molto in disaccordo.

Quindi AlastorTiziano (ma quanti Alastor ci sono nel forum aspetta? non ce n'era un altro, tipo con Fez come avatar? ) , non ti far scoraggiare da questo tipo di commenti, A MENO CHE tu non sia in cerca di un sistema di gestione di un party, battaglie a turni etc, altro tipo di gameplay completamente.
(In quel caso, parlano tutti MOLTO bene di Octopath Traveler 2, MOLTO meglio pare del primo, infatti sto pensando di giocare direttamente il secondo)

No no, sul gioco sono documentato e rispecchia in pieno i miei gusti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Absint
21-06-23, 11:03
Ho paura della reazione di mia moglie [emoji23]


https://i.postimg.cc/5tDNrX5P/MV5-BYTU4-MDIx-N2-Ut-OGE5-Zi00-Nm-Fm-LWE5-Mz-It-OTAw-ZTRh-Mjlh-OTUw-Xk-Ey-Xk-Fqc-Gde-QXVy-MTI3-MDk3-Mz-Q-V1.jpg

Alastor_Tiziano
21-06-23, 11:05
Ho cambiato l’iPhone un mese fa e non mi sono fatto pizzicare (pensa ancora sia il vecchio) ma la ps5 la noterebbe … credo :asd:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
21-06-23, 11:06
i soldi sono tuoi o della moglie? sti discorsi, chiaramente fatti per scherzo, mi han sempre messo tristezza :asd:

Alastor_Tiziano
21-06-23, 11:15
Ovviamente miei, lavoriamo entrambi :asd:

Il problema é che pensa abbia le mani bucate :asd:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Talismano
21-06-23, 11:37
Ovviamente miei, lavoriamo entrambi :asd:

Il problema é che pensa abbia le mani bucate :asd:


Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkMeglio le mani che il culo

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Absint
21-06-23, 11:45
Secondo me meglio affrontarli subito e chiaramente, certi discorsi.

Ovvio, se tipo state risparmiando, con sforzo da entrambe le parti, per un obiettivo comune importante e ogni euro conta, ok, c é un contesto specifico.

Se però uno deve fa le cose di nascosto a prescindere allora...

Talismano
21-06-23, 12:20
Ma poi su Amazon non si può fare pure il pagamento a rate?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
21-06-23, 13:52
Si sì, sto valutando tutto …

Ma c’ho il mutuo da pagare :asd:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Absint
21-06-23, 13:58
Il muto che ti porta i drinks, il maggiordomo muto

Alastor_Tiziano
21-06-23, 14:27
Muta dovrebbe essere solo mia moglie …

Comunque sto cercando le parole giuste per annunciarle l’acquisto [emoji2369]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xyz
21-06-23, 15:36
Uscite le recensioni... media 88 sull´inutile metacritic ma qualcuno si lamenta perchè si aspettava una media più alta.

Absint
21-06-23, 15:57
Metacritic va semplicemente IGNORATO.

E' diventato un fattore nel mondo, ma e' una metrica davvero bieca per definire la bonta' effettiva di un videogioco

I numeri sono uno strumento utile, ma non dicono nulla di reale, sono davvero una piaga in questo caso (intendo nel caso riguardante il giudizio/recensione/argomentazione sopra un videogame)

Venom1905
21-06-23, 15:58
Mi pare di capire che sia stato fatto un ottimo lavoro lato narrativo ed artistico, mentre lato gameplay sia abbastanza facile (almeno per la prima run) e lineare

E, se si deve discutere dei voti per un titolo che sta sul 88/90, per me il problema non è il voto ma la gente

Talismano
21-06-23, 16:50
Da qualche parte hanno dato 6 perché non ci sono abbastanza pg di colore

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

nyonik
21-06-23, 20:51
Sicuramente sarà bellissimo e tutto, ma la modalità Performance a 720p fa lacrimare gli occhi e non è nemmeno stabile nel frame rate... A sto punto non metterla (stesso discorso dell ultimo jedi survivor)

xyz
21-06-23, 21:14
A me nella demo non mi aveva convinto per niente in effetti... si giocherà in modalità qualità che almeno sembra stabile.

Harry_Lime
21-06-23, 22:43
Ho cambiato l’iPhone un mese fa e non mi sono fatto pizzicare (pensa ancora sia il vecchio) ma la ps5 la noterebbe … credo :asd:


Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkAnche perché non cambia niente, passare da un iphogne a un altro.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
22-06-23, 07:25
https://multiplayer.it/recensioni/final-fantasy-16-recensione.html

https://www.thegamesmachine.it/final-fantasy-xvi-ps5/final-fantasy-xvi-recensione/

Buon prodotto, ma quei contro in un FF pesano assai imho :sisi:

Ceccazzo
22-06-23, 18:10
ha dei problemi di framerate fastidiosi e molto importanti, vediamo se riescono a sistemarlo strada facendo, ma conoscendo i jappo dubito :asd:

queste due recensioni mi trovano molto d'accordo per quanto visto fino ad ora (3hr di gioco circa) il gioco è un action puro, ignorate chi vi dice il contrario, però è molto bello.

Talismano
22-06-23, 18:41
Arrivato oggi. Ma stasera ho un impegno e non posso giocare. Mannaggia ad Allah.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

CeC
22-06-23, 20:07
Ho letto che ci sono una miriade di quest secondarie ma che sono veramente orrende e inutili. mi chiedo perché inserirle a questo punto.

Talismano
22-06-23, 20:20
Ho letto che ci sono una miriade di quest secondarie ma che sono veramente orrende e inutili. mi chiedo perché inserirle a questo punto.Dovresti leggere di meno e giocare di più

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Caern
22-06-23, 20:25
Amazon stavolta ha failato, oggi non è arrivato :arrabbiato:

Ceccazzo
22-06-23, 22:08
dopo qualche altra ora posso dire che è un buon gioco, ma non un capolavoro. Gli scontri tra eikon sono chiaramente spettacolari ed esaltanti, ma sono praticamente filmati interattivi. Ci sta pagare questo prezzo per vedere quegli scontri. Non è un capolavoro, FF7R lo trovo molto superiore come gameplay. Ripeto che i cali di framerate durante l'esplorazione (brutta e poco renumerativa) danno parecchio fastidio

è un gioco in cui trama e atmosfera sono il vero punto di forza.

Bicio
22-06-23, 23:02
giocato qualche ora anche io e al momento, sono alquanto deluso :sisi: se non ci fosse scritto Final Fantasy, sembrerebbe un action arcade nippo come tanti, con la stessa cura dei dettagli/grafica/gameplay ecc dei giochi nippo, cioè la solita dalla ps2 :nono: al momento mi sembra un netto passo indietro al 15 :sisi:

Non posso dire a quante ore di gioco sono perchè il salvataggio non lo dice. Bravi. Però sono al livello 15 e al momento il gioco è stato un 80% di filmati prolissi con recitazione parecchio lenta e molte battute/situazioni che si sapeva già dove andavano a parare, poi il resto è esplorazione da tunnel con svariati momenti da "piccoli passaggi" per facilitare i caricamenti e il restante di combattimento che non mi sembra niente di che tranne il premere ripetutamente il tasto attacco e bestemmiare perchè non riesco a schivare col R1 ma i controlli non li puoi rimappare a piacimento, quindi ti attacchi al cavolo :sisi: come il lock che non lo si può mettere come tutti i giochi sulla pressione dell'analogico sinistro..

grafica meh, framerate settato su prestazioni che non mi pare regga i 60 fissi o cmq mi da l'idea di non essere così fluido (anche se a schermo non c'è niente di che, l'unica cosa realizzata bene sono le magie/effetti di luce che fanno) :uhm:

anche a livello di "rpg" pare essere tutto mooolto all'acqua di rose, con poco o nulla personalizzazione dello stile di gioco :nono:
tocca leggersi anche le varie note/enciclopedia che spiega un pò il mondo di gioco/personaggi ecc, perchè non spiegano niente giocando :nono:

degno di nota invece è la colonna sonora, che pare essere ben fatta e il doppiaggio in italiano, cosa che temevo fosse più tirato via :sisi:

boh spero nella trama, che è il motivo per cui l'ho comprato, però al momento mi pare un passo indietro rispeto al 15 in tutti gli aspetti e avevo il sentore che fosse un gioco meh fin dall'annuncio quando hanno detto che c'era un solo personaggio, ma speravo proprio di dovermi ricredere :sisi:

vedremo..

fuserz
23-06-23, 08:49
giocato qualche ora anche io e al momento, sono alquanto deluso :sisi: se non ci fosse scritto Final Fantasy, sembrerebbe un action arcade nippo come tanti, con la stessa cura dei dettagli/grafica/gameplay ecc dei giochi nippo, cioè la solita dalla ps2 :nono: al momento mi sembra un netto passo indietro al 15 :sisi:

Non posso dire a quante ore di gioco sono perchè il salvataggio non lo dice. Bravi. Però sono al livello 15 e al momento il gioco è stato un 80% di filmati prolissi con recitazione parecchio lenta e molte battute/situazioni che si sapeva già dove andavano a parare, poi il resto è esplorazione da tunnel con svariati momenti da "piccoli passaggi" per facilitare i caricamenti e il restante di combattimento che non mi sembra niente di che tranne il premere ripetutamente il tasto attacco e bestemmiare perchè non riesco a schivare col R1 ma i controlli non li puoi rimappare a piacimento, quindi ti attacchi al cavolo :sisi: come il lock che non lo si può mettere come tutti i giochi sulla pressione dell'analogico sinistro..

grafica meh, framerate settato su prestazioni che non mi pare regga i 60 fissi o cmq mi da l'idea di non essere così fluido (anche se a schermo non c'è niente di che, l'unica cosa realizzata bene sono le magie/effetti di luce che fanno) :uhm:

anche a livello di "rpg" pare essere tutto mooolto all'acqua di rose, con poco o nulla personalizzazione dello stile di gioco :nono:
tocca leggersi anche le varie note/enciclopedia che spiega un pò il mondo di gioco/personaggi ecc, perchè non spiegano niente giocando :nono:

degno di nota invece è la colonna sonora, che pare essere ben fatta e il doppiaggio in italiano, cosa che temevo fosse più tirato via :sisi:

boh spero nella trama, che è il motivo per cui l'ho comprato, però al momento mi pare un passo indietro rispeto al 15 in tutti gli aspetti e avevo il sentore che fosse un gioco meh fin dall'annuncio quando hanno detto che c'era un solo personaggio, ma speravo proprio di dovermi ricredere :sisi:

vedremo..

onestamente sono piu o meno le stesse sensazioni che ho provato giocando la demo (con le dovute proporzioni ovviamente), e mi ero stupito di quante note entusiastiche avessi invece trovato leggendo in rete. Non mi é sembrato assolutamente un brutto gioco, ma neanche quel capolavoro che si legge in giro. Ho pensato vabé saró io che non ci capisco una sega. Di sicuro non ci spendo 80 euro ora. Se ho tempo e voglia, me lo gioco tra due anni sul Plus

Biocane
23-06-23, 17:51
è vero che ci sono le scene zozze ed è molto violento? tipo Game of Thrones?

Ceccazzo
23-06-23, 22:36
no scene zozze, un po' più violento del solito ma niente di eccessivo. Un violenza "giusta", spade che infilzano corpi, cattivi che uccidono caduti feriti, robe così. Niente scene di violenza gratuita, tipo arti strappati, o teste che rotolano. Diciamo 16+

Talismano
23-06-23, 23:08
no scene zozze, un po' più violento del solito ma niente di eccessivo. Un violenza "giusta", spade che infilzano corpi, cattivi che uccidono caduti feriti, robe così. Niente scene di violenza gratuita, tipo arti strappati, o teste che rotolano. Diciamo 16+Oddio, un po' di violenza gratuita, anche se giustificata, c'è. Si vede più sangue nei primi 40 minuti di sto gioco che in tutti i giochi squenix dalla fondazione ad ora

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Bicio
23-06-23, 23:24
puoi imparare 4 abilità, ma ne puoi equipaggiare solo 2 :sisi: cioè MOLTO UTILE questa cosa, visto che così facendo hai due abilità che tanto non userai mai e quindi è inutile potenziarle :nono:

poi questo è uno di quei giochi dove ogni volta che "esegui un'abilità", i nemici possono continuare a menarti e non battono il minimo ciglio al fatto che gli stai lanciando cose e/o stai eseguendo una combo di colpi dell'abilità :nono: che è una cosa odiosa, sia perchè è odioso prendere danni mentre stai eseguendo un'abilità, sia perchè è odioso vedere che i nemici sono completamente immuni ai colpi che gli dai e non "vacillano" o non reagiscono fisicamente ai colpi che prendono, un pò come se stessi menando l'aria invece di una persona/animale ecc :nono:

che questa cosa lo posso capire quando ci si mena con i colpi normali, ma almeno per quella manciata di secondi in cui posso lanciare un'abiltà, dammi almeno visivamente l'idea che stia facendo qualcosa d'importante e dannoso per il nemico :boh2:

Caern
24-06-23, 05:19
Si da fastidio anche a me sta cosa, ed è comune anche in molti altri giochi. Lo trovo un modo un pò... "artificiale" o "cheap" per aumentare la difficoltà dei combattimenti

Ceccazzo
25-06-23, 07:20
sono a 3/4 del gioco, è bellino e si gioca con piacere, ma manca davvero TUTTI gli stilemi di un FF: le magie, gli effetti di stato, le resistenze, il party, l'equip più incisivo, l'albero delle abilità. Non c'è tattica negli scontri, premi quadrato a raffica, lancia quelle 6 abilità tanto per fare danno abbatti il nemico per fargli danno (premendo quadrato e spammando le 6 abilità). Non c'è bisogno di pensare che è un nemico di fuoco, con le abilità fuoco fai danno uguale. Boh, nemmeno il tanto decantato combat system lo trovato particolarmente riuscito, come detto si spamma quadrato e si premono delle abilità che non fanno altro che fare un po' più danno, altre particolarità non ne hanno (se non attacchi ad area). La trama e lo svolgimento è super coinvolgente, così come il world building, alcuni scontri sono bellissimi (certo, se alle volte invece di mettere quell'orrenda musica dance/tecno al posto dell'orchestra sarebbe meglio), ma come gioco in se mi lascia parecchi dubbi