PDA

Visualizza Versione Completa : sui cessna e i simulatori di volo



xbrrzt
16-09-20, 21:28
bon tutti sti video che girano di fs2020 mi hanno fatto risalire la scimmia per il volo e mi sono reinstallato fsx (il nuovo fs non credo sia tanto fruibile sul mio povero pcino con una gtx870)
la domanda, per quanto stupida, è questa: non c'è un modo per spingere il cessna (o il piper che sia) verso dietro? cioè andare in retromarcia?
oppure, semplicemente, dovrei evitare di taxare verso la stazione di rifornimento di muso?
grazie, sempre gentilissimi

ah ma non c'era una sezione apposita per i simulatori di volo? non la trovo più

alezago88
16-09-20, 21:39
non conosco l'aereo nello specifico, ma non puoi cambiare il passo delle eliche per farlo andare indietro?

Baddo
16-09-20, 22:10
non conosco l'aereo nello specifico, ma non puoi cambiare il passo delle eliche per farlo andare indietro?È una cosa che si può fare? Cioè come nei cambi delle macchine? Asd

Tavea
16-09-20, 22:40
È una cosa che si può fare? Cioè come nei cambi delle macchine? Asd

"provemo a far n'inversion?"
"vai vai ciano"

Howard TD
16-09-20, 22:47
https://www.youtube.com/watch?v=14F9gjgsehM

alezago88
17-09-20, 04:49
È una cosa che si può fare? Cioè come nei cambi delle macchine? AsdBhe non è che tutti gli aerei abbiano il passo dell'elica variabile, comunque si. Ma non lo pensare come un cambio XD

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

xbrrzt
17-09-20, 07:30
non so, riguardo il cessna credo che la realtà sia quella illustrata nel video postato da Howard :sisi:
ma sembra strano non abbiano aggiunto qualcosa per simularla anche in fsx :uhm:
naturalmente ho già googlato, ma senza successo

Automatic Jack
17-09-20, 08:34
nei vari fs gli aerei con passo variabile dell'elica possono muoversi all'indietro, se il passo viene portato in negativo. Lo stesso per i jet, con gli inversori di spinta. In genere però non viene usato per manovre di taxing.

In ogni caso per FSX la procedura di pushback è:

Pushback in Microsoft Flight Simulator

1. Per avviare il pushback premere Shift+P
L’aereo inizia ad arretrare in linea retta e continua indefinitamente..
2. Quando lo si ritiene opportuno, premere 1 per girare a sinistra oppure 2 per girare a destra
(utilizzando obbligatoriamente la riga superiore della tastiera).
L’aereo non girerà immediatamente, ma solo dopo che sarà arretrato di una lunghezza pari alla distanza tra il carrello principale e il carrello anteriore.
L’angolo di rotazione massimo è di 90 gradi, però è possibile interrompere la rotazione prima del raggiungimento di 90 gradi premendo 1 oppure 2…
3. In tal caso l’aereo continuerà ad arretrare in linea retta di una lunghezza pari alla distanza fra i due carrelli come sopra, quindi comincerà a ruotare nella direzione determinata dal tasto usato per interromperla di cui al punto precedente.
4. La procedura sopra descritta può essere ripetuta indefinitamente.
5. Quando l’aereo raggiunge la posizione voluta, premere Shift+P e la procedura viene terminata.
6. La procedura può essere incominciata un’altra volta dal punto in cui l’aereo si trova al termine della stessa.

Note.
1. Se si lascia che la rotazione raggiunga i 90 gradi, l’aereo continua poi ad arretrare in linea retta e il processo ricomincia dal punto 1.
2. Durante la procedura non è permesso premere nessun altro tasto diverso da 1 oppure 2, pena la perdita della possibilità di ulteriori rotazioni.
3. Per controllare il movimento dell’aereo è consigliabile aprire una nuova vista (per es. dall’alto).
4. La procedura sopra descritta funziona sia per FS9 che per FSX e per qualsiasi aereo.

xbrrzt
17-09-20, 08:49
wow ottimo grazie mille!
quindi il termine giusto è "pushback", ecco perchè non trovavo niente :asd:

manuè
17-09-20, 09:10
millemila tasti... ma come vi va :facepalm:

xbrrzt
17-09-20, 09:28
millemila tasti... ma come vi va :facepalm:

ognuno ha interessi diversi e si applica per fare o approfondire cose diverse
figata, eh?

manuè
17-09-20, 10:00
ognuno ha interessi diversi e si applica per fare o approfondire cose diverse
figata, eh?

vallo a dire in muvimascin :asd:

Aleph
18-09-20, 18:22
HOLY SHEET AUTOMATIC JACK HAS JOINED THE PARTY