PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Hogwarts Legacy

Pagine : [1] 2

Bishop76
16-09-20, 22:53
https://youtu.be/BsC-Rl9GYy0

Annunciato durante lo Showcase PS5, arriverà nel 2021 sulle principali console e PC.

Absint
16-09-20, 23:08
Iscritttoooo

Pare fichissimo, Gesù

Zoro83
16-09-20, 23:54
Resetera boicotterà il gioco.

Ma venderà lo stesso milioni di copie. :asd:

Dies Irae
17-09-20, 02:02
Gli sviluppatori (Avalanche Software, da non confondere con gli omonimi di Just Cause e Mad Max) hanno un curriculum da brividi. E non di piacere.

Venom1905
17-09-20, 08:20
Promette bene, speriamo...

Absint
17-09-20, 08:32
Sarebbe davvero fico vedere il franchise sfruttato in maniera nuova, e da quanto si vede nel trailer sembra ci sia roba molto interessante!!

Sicuro main character personalizzabile mi sa, perche' se ne vedono molti diversi, oppure c'e' un numero largo di personaggi di cui poter prendere il controllo,mm!

Eric Starbuck
17-09-20, 09:04
Gli sviluppatori (Avalanche Software, da non confondere con gli omonimi di Just Cause e Mad Max) hanno un curriculum da brividi. E non di piacere.

Azz... freno l'entusiasmo allora.

e rivedendo il trailer, le scene che mi hanno colpito maggiormente sono chiaramente quelle "non ingame".

fuserz
17-09-20, 10:31
beh il fascino di Hogwarts c'é, ma a quanto mi pare di capire non ci saranno i protagonisti dei libri. dovrá essere fatto davvero bene per sopperire alla cosa. cmq pare interessante, lo tengo nei miei radar :sisi:

Ceccazzo
17-09-20, 10:36
beh il fascino di Hogwarts c'é, ma a quanto mi pare di capire non ci saranno i protagonisti dei libri. dovrá essere fatto davvero bene per sopperire alla cosa. cmq pare interessante, lo tengo nei miei radar :sisi:

beh è ambientato prima del '900

anche a me interessa, vedremo che tipo di gioco sarà: un rpg, un open world, un rpg online

Absint
17-09-20, 10:42
a quanto mi pare di capire non ci saranno i protagonisti dei libri

Che poi e' la cosa che me lo rende interessante, se era un riadattamento dei libri mi interessava pochissimo (i libri mi piacciono eh)

vedremo che tipo di gioco sarà: un rpg, un open world, un rpg online

Ecco, spero non sia quello, se sara' una specie di MMO mi cala, ma speriamo di no.

Ocean
18-09-20, 22:26
Dovrebbe essere un RPG open world

Ceccazzo
23-09-20, 11:37
Il distributore statunitense ci spiega che Hogwarts Legacy sarà un gioco di ruolo con degli elementi d'azione, con struttura open-world, ambientato nell'universo magico del 1800

certo che a leggere i giochi dello studio c'è poco da essere tranquilli :bua:

Necronomicon
23-09-20, 12:17
Toy Story 3 e Disney Infinity non erano malvagi

Absint
02-09-21, 14:19
Spero si veda altro presto

cloooze
03-09-21, 08:58
Ma chi se lo incula più Harry Fotter?

Absint
03-09-21, 09:04
Ma chi se lo incula più Harry Fotter?

Io

testudo13
03-09-21, 09:29
Pure io lo attendo di brutto

Ceccazzo
14-03-22, 15:45
15 minuti di gameplay allo state of play del 17 marzo :nerd:

https://blog.playstation.com/2022/03/14/live-the-unwritten-in-thursdays-hogwarts-legacy-state-of-play/

Venom1905
14-03-22, 15:50
Ottimo!

Absint
15-03-22, 00:54
Sono MOLTO curioso.

Absint
17-03-22, 21:38
https://www.youtube.com/watch?v=wKbHWgiGIYU&ab_channel=PlayStation

tra venit minuti qua!

Absint
17-03-22, 22:14
Cacchio, ok , alcune animazioni sono MOLTO legnose.

Tolto questo, ma che fiche le ambientazioni...!!!

Ottimi colori e effetti.

Tutto poco fluido, ma spero sia qualcosa che possono migliorare da qua al lancio, sarebbe un peccato avere tutto cio' legnizzato in animazioni e framerate...

Ma che dire, l'estetica mi pare davvero azzeccatissima

E come meccaniche, pur non essendoci chissa' che di nuovo, mi sembra...piuttosto "ricco"

Mi esalta l'idea, ve lo devo dire.

Venom1905
18-03-22, 00:05
Bella impressione, stai a vedere che viene fuori qualcosa di bello

Ceccazzo
18-03-22, 07:21
mi sembra un normale open world, niente guizzi che mi hanno fatto saltare sul divano. Il combat vedremo come lo gestiranno, visto così non mi pare niente di divertente, con tutti quei microrallentamenti per lanciare le magie. Dai, vediamo più avanti e se rispetteranno l'holiday 2022

ah sentivo puzza di microtransazioni (quelle piante col timer da gioco del cellulare, la casa da arredare), ma hanno detto di no

yuza76
18-03-22, 09:23
Mah..graficamente non si grida al miracolo, vedremo come sarà la storia.

Given
18-03-22, 10:29
Potrebbe essere un Bully con la magia :asd:

Absint
18-03-22, 16:39
Raga però scusate eh...graficamente non si grida che vuol dire..animazioni un po' clunky qua e lá a parte, ha una cura dei dettagli pazzesca!

E luci e colori sono OTTIMI

Anzi, alcune cose che pensavo fossero cali di frame rate etc, erano (al solito, dovrei aver imparato) solo nello streaming live...

Posto qua il video di youtube pubblicato dopo, rivedetevelo che merita!

L unica cosa che pare davvero un po' meh è il viso del player, animazioni quasi inesistenti etc ma vabbè...speriamo di potergli mettere gli occhiali e una cicatrice a forma di tette

https://youtu.be/2AZmuZNu5LA

testudo13
21-03-22, 18:27
Mio most wanted
sbavo

Absint
21-03-22, 18:41
Capito che sbur

Speriamo bene!

Harry_Lime
21-03-22, 23:19
A me ispira davvero poco. Ok che il brand non mi è mai interessato, ma ci vedo un prodotto per ragazzini under 14 senza particolari guizzi creativi e soprattutto con un combat system e una ia abbastanza arrugginita. Poi mi sbaglio sicuro e felici tutti.
Ah si e chi dice che ha una bella grafica, dovrebbe spiegarmi dove. Perchè se basta mettere un pò di ombre volumetriche di una candela sui volti dei personaggi peggio disegnati della storia dei videogame dopo mass effect 4, allora sarete accontentati.

Eric Starbuck
22-03-22, 09:13
Poi mi sbaglio sicuro e felici tutti.

nei vari commenti letti in giro per la rete, il più comune è riassumibile in: "harry potter = Natale". :lol:

forse vogliono ricreare quell'atmosfera.

Absint
12-11-22, 20:22
Bè non state sburando sul nuoov gameplay?? Sbuuuurr

Angels
12-11-22, 20:53

Invece di sburrare si mettono i link :facepalm:

Absint
12-11-22, 21:35
https://youtu.be/ecgrvh4kQRU

Angels
12-11-22, 21:49
:ok:

Absint
12-11-22, 22:21
Metto anche questi

https://youtu.be/MJTnYJA2dxE

https://youtu.be/675LFlEPBh0

https://youtu.be/lMoKlWjv-zM

https://youtu.be/EoObztiLkEU

Harry_Lime
13-11-22, 01:31

Boh. Sarà che avrai pure ragione, ma io continuo a vederci un gioco con un buon numero di poligoni, ma un sistema di illuminazione estremamente piatto, dove tutto è sempre illuminato "quasi" a giorno, pure dove dovrebbero esserci solo 2 torce a illuminare. Sembra studiato apposta per i giochi da cellulare che sfruttano i brand forti per ragazzini. E se permetti, questo in un gioco che dovrebbe essere principalmente buttato sul contrasto tra chiaroscuoro, mi fa parecchio incazzare nell'immersività del brand.
A questo si aggiunge un combat system davvero vecchio di diversi anni con scontri che sembrano più noiosi di vedere te scoparti la tv che trasmette l'ennesimo capolavoro da te annunciato.

Absint
13-11-22, 01:37
No ho i miei dubbi anche io, ma vivo godendomi le buone aspettative senza aver bisogno di amareggiarmi a vuoto, poi se non sarà un bel gioco sopravvivremo tutti

Spero le belle ambientazioni non siano l unica cosa che funziona del gioco!

Harry_Lime
13-11-22, 01:46
No ho i miei dubbi anche io, ma vivo godendomi le buone aspettative senza aver bisogno di amareggiarmi a vuoto, poi se non sarà un bel gioco sopravvivremo tutti

Spero le belle ambientazioni non siano l unica cosa che funziona del gioco!
Le belle ambientazioni esterne al massimo.

Absint
13-11-22, 01:51
Le belle ambientazioni esterne al massimo.

Se non ti piacciono le interne padronissimo ma non vedo il problema, è strapieno di dettagli e di gusto, c è una grossa attenzione al design e cattura tutto un gusto molto harrypotteriano, senza cadere in un facile "fantasy" generico o simili.
Tutte le stanze che vedo in quel filmato sono davvero fiche.

Non fare l'hater della domenica

Harry_Lime
13-11-22, 15:49
Se non ti piacciono le interne padronissimo ma non vedo il problema, è strapieno di dettagli e di gusto, c è una grossa attenzione al design e cattura tutto un gusto molto harrypotteriano, senza cadere in un facile "fantasy" generico o simili.
Tutte le stanze che vedo in quel filmato sono davvero fiche.

Non fare l'hater della domenica
Io dico solo che le ambientazioni interne, dettagli a parte, sono terribilmente piatte dal punto di vista dell'illuminazione. E questo pregiudica anche l'atmosfera e il senso di qualità degli ambienti. Perchè un Harry Potter con le stanze e stanzoni sempre illuminati a giorno, senza chiaroscuri e con la costante sensazione di essere di fronte a un videogame per ragazzini under 11 che non devono mai spaventarsi o sentirsi presi male dalle atmosfere, non rispecchia nè i film e (credo, non ho letto), nemmeno i libri (da quel che mi dicono).
Perchè questa:
https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2009/11/16/daniel-radcliffe-in-una-scena-di-harry-potter-e-la-camera-dei-segreti-5514_jpg_960x0_crop_q85.jpg
Questa è l'immagine di un qualsiasi stanzone di Hogwards.
Questa invece è l'illuminazione di un gioco per bambini
https://images.everyeye.it/img-notizie/hogwarts-legacy-cinematica-immagini-dell-editor-personaggi-v4-601786-1280x720.webp

Blade Runner
13-11-22, 16:25
gli interni sembrano curati con diversi dettagli ma si l'illuminazione sembra piattina

Absint
13-11-22, 16:52
Sono d accordo, ma non significa che gli interni siano brutti in generale. Mica posso dimenticarmi di tutti le altre caratteristiche una volta vista una luce piattina

Absint
13-11-22, 19:09
Cmq ti consiglio *caldamente* i libri, varie miliardi di leghe superiori a qualsiasi altra cosa relativa al brand

Harry_Lime
14-11-22, 14:06
Sono d accordo, ma non significa che gli interni siano brutti in generale. Mica posso dimenticarmi di tutti le altre caratteristiche una volta vista una luce piattina
Quello che sto cercando di dire, è che il rischio che si riveli un gioco molto più elementare di quanto possa sembrare, riducendone le potenzialità RPG che stanno mostrando, per me è un rischio elevatissimo sul materiale che ho visto finora. Tutto qua.

Ceccazzo
14-11-22, 15:12
mah, a me appare un normalissimo action open world diretto per lo più ad un'utenza giovane. Personalmente pur apprezzando il genere e il setting (già preordinato) non ho grandi aspettative se non un buon gioco

Venom1905
14-11-22, 15:22
mah, a me appare un normalissimo action open world diretto per lo più ad un'utenza giovane. Personalmente pur apprezzando il genere e il setting (già preordinato) non ho grandi aspettative se non un buon gioco

Si, diciamo che, dopo il primo impatto decisamente sopra le aspettative anche a me pare si stia ridimensionando un po' la cosa.
Anche io credo sarà un buon gioco, soprattutto per i fan di HP, ma non qualcosa di eccezionale (poi felicissimo di essere smentito in positivo).

Eric Starbuck
14-11-22, 15:31
Harry non capisci niente! a Hogwarts hanno un contratto di fornitura con la Magica Magica ENI, che gli illumina le stanze a giorno con un canone fisso di 12m/q di mana a bimestre.

se non sai le cose, salle. :snob:

Absint
14-11-22, 18:47

Si, a me è sempre sembrato quello...
le potenzialità da rpg potente ci sarebbero ovviamente tutte nell'IP, ma non penso proprio saranno in questo gioco.

Sarà una roba per lo più lineare con qualche subquest speriamo interessante, ma non mi aspetto chissà che struttura e sistemi...

MAGARI gente coi controcazzi facesse una roba rpg dei livelli di Baldur s Gate e Kotor 2 col brand HP...magari...

Harry_Lime
15-11-22, 00:07

Quindi anche a questo giro siamo passati da questo a: "si anche a me pare una roba un pò circa quasi quasi" in circa 48 ore e partendo dallo stesso video eh.
Zio cantante. Sei dottor Jekyll e Mr.Hyde.

Absint
15-11-22, 00:27
Quindi anche a questo giro siamo passati da questo a: "si anche a me pare una roba un pò circa quasi quasi" in circa 48 ore e partendo dallo stesso video eh.
Zio cantante. Sei dottor Jekyll e Mr.Hyde.

Vabbè ma posso dirti una cosa Harry però, sinceramente?
Cioè, prendi ogni post (o almeno quando vuoi, non so ) troppo sul serio.

Cioè , io ho il mio hype personale per il gioco perché hi letto in tempi recenti tutti i libri, uno appresso all'altro, e mi sono piaciuti tantissimo (ancora non l avevo mai letti tutti).

E quindi vedendo le ambientazioni di gioco, che secondo me rappresentano in una bella maniera quello che mi sono immaginato leggendoli, ho maturato una bella dose di anticipazione personale a riguardo.

Esce fuori un video di gameplay nuovo, e corro a scrivere quel post, così di getto tanto per "far rumore" e dar voce al mio "hype" personale.

Tutto questo però, non esclude che sia capace di guardare al tutto in una maniera anche più oggettiva, e ovviamente so vedere quelle che possibilmente saranno le magagne del titolo, o che potrebbero esserlo.

Il fatto che OGNI VOLTA che questo succede tu lo vada a sottolineare, mi sorprende un po'.
Non capisco daie e daie dov è che non è chiaro tutto ciò..

Non so, mi sembra tutto molto normale, molto umano, niente di così misterioso :asd:

Io sono un fan di star wars, ogni volta che vedo un nuovo film o serie annunciata mi esalto.
Ciò non toglie che anche io sappia riconoscere le mancanze di alcuni dei film, ma le due cose possono coesistere eh

Harry_Lime
15-11-22, 00:31
Vabbè ma posso dirti una cosa Harry però, sinceramente?
Cioè, prendi ogni post (o almeno quando vuoi, non so ) troppo sul serio.

Cioè , io ho il mio hype personale per il gioco perché hi letto in tempi recenti tutti i libri, uno appresso all'altro, e mi sono piaciuti tantissimo (ancora non l avevo mai letti tutti).

E quindi vedendo le ambientazioni di gioco, che secondo me rappresentano in una bella maniera quello che mi sono immaginato leggendoli, ho maturato una bella dose di anticipazione personale a riguardo.

Esce fuori un video di gameplay nuovo, e corro a scrivere quel post, così di getto tanto per "far rumore" e dar voce al mio "hype" personale.

Tutto questo però, non esclude che sia capace di guardare al tutto in una maniera anche più oggettiva, e ovviamente so vedere quelle che possibilmente saranno le magagne del titolo, o che potrebbero esserlo.

Il fatto che OGNI VOLTA che questo succede tu lo vada a sottolineare, mi sorprende un po'.
Non capisco daie e daie dov è che non è chiaro tutto ciò..

Non so, mi sembra tutto molto normale, molto umano, niente di così misterioso :asd:

Io sono un fan di star wars, ogni volta che vedo un nuovo film o serie annunciata mi esalto.
Ciò non toglie che anche io sappia riconoscere le mancanze di alcuni dei film, ma le due cose possono coesistere eh
Tu sei un fan di qualsiasi cosa. Fino a quando non ti delude e torni al mondo normale. :asd:

Alastor_Tiziano
15-11-22, 22:54
Comunque downgrade notevole rispetto i video di un annetto fa … e non parlo solo di illuminazione, ma anche nelle texture

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Absint
16-11-22, 14:50
Stavo rivedendo un po' di cose del gioco, a me da' piu' un vibe da "Zelda game" diciamo cosi', che da rpg.

Quindi penso sara' una avventura con un po' di roba concatenata, un path lineare di fondo, e sicuramente una lista di abilita' da acquisire che un po' saranno utili in combattimento e un po' serviranno a sbloccare aree e quests specifiche e quindi progredire.

Sarebbe OTTIMO se fosse cosi', del resto la mappona di Hogwarts e dintorni ha molto il sapore di una mappa di un gioco di Zelda, con un centro nevralgico che e' Hogwarts stessa, e poi i dintorni vari dove vai a risolvere interi blocchi di trama e gameplay che poi piu' o meno del tutto puoi lasciarti alle spalle.

Sicuramente il gran finale si svolgera' nella stessa Hogwarts, magari in un qualche dungeon segretissimo che sblocchi alla fine, o visto che di mondo di magia si parla, una qualche dimensione o piano oscuro "sovrapposto" a Hogwarts, o a cui accedi da Hogwarts stessa in ogni caso.

-----------------------

NON e' un gioco in cui accumuli punti per la tua casa o altro, non c'e' da quanto ho capito una simulazione della vita da studente: sei si uno studente ma quello che fai sara' legato agli avvenimenti della storia principale, e via.

A me tutto questo piace, nel senso che al solito non sono in cerca di un simulatore "di vita alternativa" ma in cerca bensi' di una storia con un inizio e una fine, senza grandi dilungamenti strutturali.

Bene.

Eric Starbuck
16-11-22, 15:15
Concordo. secondo me ci sta bene la struttura da metroidvania con varie strade bloccate da aprire man mano quando si sarà acquisita la magia corretta.

spero anche io che non ci siano le simulazioni di vita scolastica. :uhoh:

Absint
16-11-22, 15:27
spero anche io che non ci siano le simulazioni di vita scolastica. :uhoh:

Non ci saranno, visto che non si accumulano punti per la casata, non ci sara' nessuna schedule o simili da seguire, si gioca la storia

Absint
17-11-22, 17:25
https://www.youtube.com/watch?v=zyhfd_lG60Q&ab_channel=WolfheartFPS

Ceccazzo
15-12-22, 13:52
:sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=WS4qPq20aVo

Absint
15-12-22, 14:33
Oooh... ok lo vedo pero' poi basta ao sto gioco va giocatooo

Absint
16-12-22, 14:12
Ok lo sto finalmente guardando.
Sono ancora all inizio, per ora mi piace sostanzialmente tutto quello che vedo, unica cosa la scopa si muove un po' stiff, secondo me dovrebbero aggiungere qualche tocco all animazione del personaggio quando curvi, forse anche qualche vfx leggero relativo al movimento

(Il tizio in giallo é piuttosto insopportabile)

Absint
16-12-22, 14:55
Ao ma il combattimento non é mica male!!
Mi é sembrato un po' facile sul fronte "nemici che ti aspettano", ma secondo me lo stanno mettendo insieme bene, poi magari ci sono discorsi di livelli di difficoltà implementati/implementabili (non mi dá fastidio che lo rendano accessibile a giocatori molto giovani, mi basta un giusto livello di sfida selezionabile che renda la cosa godibile in generale)

Ho ancora qualche dubbio riguardo al tipo di interazioni e cose da fare nell open world (non hanno mostrato combattimenti in giro ma si vedevano chiaramente situazioni in cui avresti potuto incontrare nemici in giro, mi chiedo come questo si bilanci con la possibilità di volare ovunque)

Poi probabilmente sarà più strutturato nella direzione "open world é una world map per raggiungere posti dove fai cose"

Eric Starbuck
16-12-22, 16:27
Ok lo sto finalmente guardando.
Sono ancora all inizio, per ora mi piace sostanzialmente tutto quello che vedo, unica cosa la scopa si muove un po' stiff, secondo me dovrebbero aggiungere qualche tocco all animazione del personaggio quando curvi, forse anche qualche vfx leggero relativo al movimento

(Il tizio in giallo é piuttosto insopportabile)

Sembra la moto volante di GTA online. a me piace. quelle parti dove vola ed esplora sulla scopa sono state quelle che mi hanno venduto di più il gioco fino ad ora.

PS. ma avete mai provato a mettervi su una scopa a cavalcioni. :bua: in alcune prigioni lo usavano come tortura. :lol:

Absint
16-12-22, 16:35
Anche a me piace, penso controller in mano sia anche molto piu' soddisfacente di quanto non appaia.
Pero' ecco, vorrei un improvement nel dinamismo visivo della cosa.

Absint
17-12-22, 20:57
https://www.youtube.com/watch?v=_W8sMrhFCEE&list=WL&index=16&ab_channel=WolfheartFPS

Absint
21-01-23, 12:44
https://youtu.be/NthGfn_ddRQ

Febbraio 10 su ps5,XboxSX,PC

Alastor_Tiziano
23-01-23, 20:49
Pronto per il 7 (ho preso la deluxe quindi ci gioco 3 giorni prima [emoji7] )

Robbie
25-01-23, 19:02
io non lo so ragazzi, aiutatemi perché sono molto indeciso, quello che ho visto mi è piaciuto abbastanza ma non sono per niente un fan, proprio per niente, non ho letto i libri e non ho neanche guardato i fil, forse solamente uno ma solo perché poi sapevo che mi sarei divertito sotto le lenzuola con la ragazza dell'epoca :jfs2:......secondo voi potrò giocarlo come un normale (speriamo anche bello) gdr? sempre se sarà un gdr, non ho ben capito questo aspetto. 80€ sono davvero tanti, forse lo lascio ai veri fan dei libri, boh

Alastor_Tiziano
25-01-23, 19:07
Io ho letto un paio di anteprime (uscite oggi) ed oltre ad essere molto, molto, positive (elogiandone soprattutto atmosfere, la mappa ricca di attività e il combat system) viene ripetuto in più punti che il gioco può tranquillamente piacere anche a un non fan del libro.

Alla fine perché non dovrebbe ? È un fantasy, ed é ambientato anche 100 anni prima di Harry Potter

Onestamente ho delle aspettative altissime, e questi primi pareri mi hanno gasato non poco

garese
25-01-23, 19:08
Io l'ho prenotato a 49 boh, un anno fa... Avevo letto di utilizzo intensivo del dual sense e mi aveva incuriosito. Ho visto i film ma tranne gli eventi principali non ricordo nulla, e gli open world con mille cose da fare dietro ogni angolo non mi fanno impazzire. Leggerò qualche review per capire se venderlo ancora sigillato :asd:

Robbie
25-01-23, 19:12
Io ho letto un paio di anteprime (uscite oggi) ed oltre ad essere molto positive (elogiandone soprattutto atmosfere e il combat system) viene ripetuto in più punti che il gioco può tranquillamente piacere anche a un non fan del libro.

Alla fine perché non dovrebbe ? È un fantasy, ed é ambientato anche 100 anni prima di Harry Potter

ah vedi? ottimo non ho seguito così bene le varie notizie :lul: ok allora, vediamo se trovo qualche sconto ma vorrei comunque aspettare delle recensioni e vedere qualche gameplay del D1

- - - Aggiornato - - -

Io l'ho prenotato a 49 boh, un anno fa... Avevo letto di utilizzo intensivo del dual sense e mi aveva incuriosito. Ho visto i film ma tranne gli eventi principali non ricordo nulla, e gli open world con mille cose da fare dietro ogni angolo non mi fanno impazzire. Leggerò qualche review per capire se venderlo ancora sigillato :asd:

andiamo bene, uso intensivo del dual sense vuol dire dover giocare con il cavetto attaccato alla presa :asd3:

Absint
25-01-23, 19:15
Secondo me meglio aspettare l'uscita e un paio di review etc.

Io sono ottimista e benevolente nei confronti di questo gioco eh, ma non c'e' bisogno di gettarvisi a capofitto.
Secondo me conoscere i libri aggiungera' moltissimo.
Non magari tanto per il fatto di "cogliere le reference", che alla fine sticazzi, ma perche' parte del motivo per cui piacera' (penso anche una parte molto grossa) sara' per il gusto di "essere in quel mondo che gia' immaginavi"

Robbie
25-01-23, 20:11
Non magari tanto per il fatto di "cogliere le reference", che alla fine sticazzi, ma perche' parte del motivo per cui piacera' (penso anche una parte molto grossa) sara' per il gusto di "essere in quel mondo che gia' immaginavi"

è proprio questo infatti il mio dubbio sul fatto di prenderlo o no, per convincermi dovrebbe essre davvero super divertente e profondo, appunto perché a me di HP non mi frega niente, però un bel gioco open world con magie, esplorazione e robe varie lo giocherei molto volentieri

Absint
25-01-23, 20:58
è proprio questo infatti il mio dubbio sul fatto di prenderlo o no, per convincermi dovrebbe essre davvero super divertente e profondo, appunto perché a me di HP non mi frega niente, però un bel gioco open world con magie, esplorazione e robe varie lo giocherei molto volentieri

Ecco, sulla bonta' INTRINSECA del gioco in se', aspetterei che esca e si veda com'e' realmente.

Ceccazzo
25-01-23, 23:18

seppur non reinventando nulla e sfruttando per l'ennesima volta meccaniche di gioco viste e straviste, pare quello che cerchi

Alastor_Tiziano
26-01-23, 13:58
16 minuti di gameplay in italiano

https://youtu.be/uFrGcSuTFxU

Sto sbrodolando nei pantaloni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Absint
01-02-23, 19:46
Ormai non guardo più niente che voglio giocarlo.

Il 10 febbraio esce su pc.
Se avessi già una console next gen lo comprerei volentieri su una di quelle.

Ma vabbè.
Per ps4 (l unica altra mia possibilità) sarebbe cmq da aspettare aprile. (E cmq sia bo)

A questo punto farò la cosa saggia e aspetterò giusto le prime reviews per assicurarmi che giri bene senza strani problemi su pc e andrò di quello

Alastor_Tiziano
01-02-23, 21:58
Chi ha preso la deluxe potrà giocarci dal 7 (come me, e preso su pc)

Io ho già chiesto ferie il 7 e l’8 :asd:

Ceccazzo
02-02-23, 07:30
https://www.reddit.com/r/PS5/comments/10r4nk2/no_spoilers_i_am_7_hours_into_hogwarts_legacy_ama/

pare un ottimo gioco

Absint
03-02-23, 10:46
Cmq se questo gioco sara' FICO e di successo moneymoney, spero dia una botta al discorso filmico harry potteriano perche'..
... gia' la serie che segue i fatti dei libri ha i suoi alti ed enormi bassi imho...
ma ho provato a vedere quella cosa delle fantastic beasts , ho visto il primo film, diciamolo sinceramente, una grandissima cagata

Questo tizio poi insopportabile:
https://i.postimg.cc/gJNXV43f/image.png

Eric Starbuck
03-02-23, 16:42
Infatti è stato bravissimo a fare Stephen hawkins. sembra sempre che abbia qualcosa che non va.

vorrei vederlo in un film dove è uno normale senza quirk o atteggiamenti strani.

Era anche il cattivo matto di quel film spaziale dei wachowski con la cameriera prescelta a dominare la galassia e chaning tatum can-uomo.

Absint
03-02-23, 20:20
Infatti è stato bravissimo a fare Stephen hawkins. sembra sempre che abbia qualcosa che non va.

vorrei vederlo in un film dove è uno normale senza quirk o atteggiamenti strani.

Era anche il cattivo matto di quel film spaziale dei wachowski con la cameriera prescelta a dominare la galassia e chaning tatum can-uomo.

Film di merda pure quello tranne la scena della burocrazia etc

Vabbè ma l attore in sé non lo discuto, sono i film dove appare che fanno cagare, l attore fa quello che può/che gli si dice

Alastor_Tiziano
04-02-23, 08:55
Intanto dayone infranto ovunque … ci sta giocando già mezzo mondo :asd:

Absint
04-02-23, 12:34
Intanto dayone infranto ovunque … ci sta giocando già mezzo mondo :asd:

Dayone dei preorder dici?

Alastor_Tiziano
04-02-23, 12:39
Praticamente lo vende già chiunque, su Facebook girano un sacco di screen della confezione (ps5) e pareri di persone che ci stanno giocando da 2-3 giorni :asd:

Noi sfigati che lo giocheremo sul pc dobbiamo aspettare il 7, ore 19:00 [emoji20]

Harry_Lime
04-02-23, 13:30
Praticamente lo vende già chiunque, su Facebook girano un sacco di screen della confezione (ps5) e pareri di persone che ci stanno giocando da 2-3 giorni :asd:

Noi sfigati che lo giocheremo sul pc dobbiamo aspettare il 7, ore 19:00 [emoji20]

Perchè il digitale è più meglio.

Mammaoca
04-02-23, 14:01
Perchè il digitale è più meglio.

Il digitale nel mondo del videogame è la più grande truffa mai creata nella storia dell'umanità :asd:

Alastor_Tiziano
04-02-23, 14:39
Col digitale i titoli costeranno meno e ci giocheremo prima (cit.)

Harry_Lime
04-02-23, 14:44
Il digitale nel mondo del videogame è la più grande truffa mai creata nella storia dell'umanità :asd:

Porco cane, davvero. :asd:

xyz
04-02-23, 15:32

Non solo, dovremo pure aspettare i cazzi di steam che sbloccano alle 19, senza predownload, quindi nel mio caso, con una 50 mega dimmerda, significa altre 4 ore ergo alle 11 di sera è pronto. A quel punto non sò quanto sarò fresco, e forse rimanderò direttamente al giorno dopo.

Absint
04-02-23, 17:08
Vabbè non muore nessuno

E se non era per il digitale, Steam Deck non esisteva

Invece se tanto mi dà tanto, altro gioco perfetto da giocare in tandem tra pc a casa, laptop a madrid e steam deck in between

xyz
04-02-23, 17:10
Ma si non muore nessuno, più che altro non ho capito come mai per pc non è stato fatto un pre download.

Absint
04-02-23, 17:29
Vero, vero

La cosa cmq é che la sera di venerdì lo scarico, e dovesse metterci troppo, da sabato mattina a domenica sera voglio immergermi nel mondo di Potter

Lo scaricherò anche su Steam Deck così vi faccio sapere come gira là

Alastor_Tiziano
04-02-23, 17:36
Solita storia, per aggirare la pirateria …

Come anche per Denuvo, prerogativa di ogni titolo (e problema) al dayone …

Comunque io mi sono preso mercoledì libero per giocarci e rischio di avviarlo giovedì sera dopo lavoro :asd:

Ceccazzo
05-02-23, 18:29
Hogwarts Legacy: duration of the campaign revealed by a leaker- 15-20h; Platinum 60-70h

Absint
05-02-23, 20:51
OTTIMO. Io non platino mai nulla, e che il gioco mi diri tra le venti e diciamo le 40 ore max mi va benissimo:sisi:

Alastor_Tiziano
05-02-23, 23:56
Leggevo oltre 100 ore per platinarlo … ma vabbè, dissero lo stesso per Elden Ring e poi ci misi circa 60 ore …

Ceccazzo
06-02-23, 08:27
le recensioni saranno fuori alle 12

Harry_Lime
06-02-23, 10:51
Leggevo oltre 100 ore per platinarlo … ma vabbè, dissero lo stesso per Elden Ring e poi ci misi circa 60 ore …

60 ore per il platino in elden ring? :spala:
Ma non raccontarla dai.
Anche facendo il fenomeno, il platino con meno di 90 ore, alla prima run non lo fai.
https://howlongtobeat.com/game/68151

Alastor_Tiziano
06-02-23, 12:14
Steam mi indica 110 ore di gioco, ma sono quasi certo di averlo platinato in 70 ore massimo …

Le successive le ho utilizzate per esplorare la mappa

Venom1905
06-02-23, 12:15
Stanno uscendo le recensioni, pare essere venuto bene :rullezza:

Absint
06-02-23, 12:18
https://www.youtube.com/watch?v=iRM3RKC6tT0&ab_channel=ACG

https://www.youtube.com/watch?v=F6dZxoob8CY&ab_channel=IGN

https://www.youtube.com/watch?v=vybNaVAdDBo&ab_channel=Fextralife

Alastor_Tiziano
06-02-23, 12:19
Le recensioni aggiungono poco, sono giorni che la rete è tappezzata di recensioni positive di chi ci sta già giocando :asd:

Absint
06-02-23, 13:01
Si ma di ACG mi fido e poi le sue reviews sono effettivamente interessanti e non spoilerano etc
(ne ho messe un altro paio tanto per)

Venerdi' sera so cosa sto facendo :sisi:

Absint
06-02-23, 13:18
Domanda:

ma la Deluxe Digital Edition (non parlo del preorder, parlo della Deluxe Digital Edition) , a parte la Dark Arts arena etc
Dice: 72 hours early access

Quindi ci si puo' giocare prima del 10 con quella, o no?

EDIT:
ok, DOVREI poter installare domani sera da quanto ho visto in giro
https://i.postimg.cc/nzCZ0WNN/image.png

Alastor_Tiziano
06-02-23, 13:37
Dalle 19 di domani sera

Absint
06-02-23, 13:47
Dalle 19 di domani sera

Maronn install tutt' !

Absint
06-02-23, 16:30
https://www.thegamesmachine.it/hogwarts-legacy-pc-ps4-ps5-xbox-one-xbox-series-xs-switch/hogwarts-legacy-recensione/

xyz
07-02-23, 08:55
Hanno avuto pietà per gli utenti Steam che non hanno una FTTH. Andate e scaricate sti 72 gb.:D

Absint
07-02-23, 09:00
Hanno avuto pietà per gli utenti Steam che non hanno una FTTH. Andate e scaricate sti 72 gb.:D

CAZZ sono uscito già di casa, devo fa lo scaricaggio stasera.
Vabbè, la mia connessione non è così male in realtà (dovrebbe essere meglio di quanto poi non sia all atto pratico, vabbè quella é un'altra storia)

Alastor_Tiziano
07-02-23, 11:08
Finito di scaricare ora su steam (3 ore di download)… alle 19 ci metterà un’altra oretta per decriptare tutti file :asd:

xyz
07-02-23, 12:08
Vabbè dai, il più è fatto.

Absint
07-02-23, 17:28
Sto andando in palestra, poi vado a casa e scarico tuttooo

Che mi mangio stasera in onore di Harry Potter? Un Fagiano Reale?

Alastor_Tiziano
07-02-23, 19:25
Si comincia :rullezza:

xyz
07-02-23, 19:44
Se sbloccano si... :D

Alastor_Tiziano
07-02-23, 21:05
Giocato 1 oretta e mezza, praticamente nulla, ma per ora sensazioni positive: atmosfera e cura dei particolari notevole, graficamente molto curato (anche se si nota che è crossgen) e sistema di combattimento intuitivo e divertente.

Absint
07-02-23, 23:24
Sto godendo come un can, quoto tutto
Bellissimooo!!!

C é un unico problema...l audio nei filmati scapoccia..tipo che uno apre una porta e si sente il creakk della porta due secondi dopo...insomma video e audio si "disallineano"

Non so ma DEVO fixarlo in qualche modo...a nessuno capita la stessa cosa? Se capita solo a me dev esse un problema mio... Forse mo salvo e riavvio il gioco..bo?

Alastor_Tiziano
07-02-23, 23:39
Io non ho notato questo difetto, domani sentirò meglio.

Comunque si parla già di una grossa patch in uscita il 10

Absint
08-02-23, 00:22
Io non ho notato questo difetto, domani sentirò meglio.

Comunque si parla già di una grossa patch in uscita il 10

E' una cosa che non puoi non notare, se ti succede :bua:
quando il dragone distrugge la carrozza in cielo, il SBRANNGG con addetta musica SWAANNG avviene DOPO, mentre quel momento visivamente avviene nel quasi silenzio 'xD

Ma sicuramente sara' patchata questa cosa :sisi:
Ne sono piu' che sicuro.

Ad ogni modo, per vedere se succedeva di nuovo, ho spento e riavviato il gioco e creato un secondo personaggio e riifatto la parte introduttiva per rivedere quelle cutscene iniziali e fa esattamente la stessa cosa, stesso problema.

Quindi, penso sia un bug di qualche tipo, che appunto, spero/suppongo verra' patchato il 10, sicuramente non sono l'unico.
Per curiosita', visto che l'ho installato anche su Steam Deck, lo riinizio anche la' e vedo se lo fa.

Se su steam deck non mi succede...be' aspetto cmq la patch prima di dire alcunche' ma magari domani provo a disinstallare e reinstallare sul pc fisso :uhm:
Se e' qualche bug strano causato dal mio pc, mi chiedo cosa caspita possa essere (il gioco tra l'altro, sebbene mi raccomandasse i setting a Medium, mi sembra girare bene anche a High, che e' come l'ho giocato fin'ora. Cambiando tra i due settings non ho notato chissa' che differenze...o dovrei dire.. nessuna? bo! )

Robbie
08-02-23, 16:53
dalle recensioni mi pare di capire che il punto forte sia il fatto che è HP, quindi per me che non sono un fan sarebbe solo un action dove tutte le meccaniche e le situazioni le ho già viste in altri giochi......non credo lo prenderò

xyz
08-02-23, 17:05
Secondo me chi ama harry potter sarà soddisfatto. Io non mi reputo un grande fan, ma i film e i libri mi hanno appassionato a suo tempo, alcune cose come molte scenografie di hogwarts le ho viste agli warner studios a londra, quindi il gioco per me è piacevolissimo da giocare. Per chi gliene frega poco del wizarding world, potrebbe essere forse un pò banale.
Comunque non so su console ma su pc un pò di stuttering c´è, credo sia meno ottimizzato rispetto la versione ps5.

Absint
08-02-23, 18:38
Lo stuttering l ho visto solo (in maniera insomma concretissima, poi magari qua e la' capitera' ancora ma per ora non ho notato) alla fine di alcune cutscenes.
Cioe' quando il gioco sta per passare da cutscene (in-game , intendo) a gameplay attivo, a volte scapoccia.

Secondo me anche a chi vuole un mondo fantasy costruito super bene, pur non sapendo nulla di HP , puo' piacere :sisi:
Ora sono tornato a casa, gioco e corroborero' o meno questa mia affermazione, andando piu' avanti :sisi:

Robbie
08-02-23, 18:51
boh 80 euro sono davvero un'oscenità di quattrini......perché non esistono più le demo? uno prova se gli piace e poi eventualmente compra

Harry_Lime
08-02-23, 19:20
Secondo me chi ama harry potter sarà soddisfatto. Io non mi reputo un grande fan, ma i film e i libri mi hanno appassionato a suo tempo, alcune cose come molte scenografie di hogwarts le ho viste agli warner studios a londra, quindi il gioco per me è piacevolissimo da giocare. Per chi gliene frega poco del wizarding world, potrebbe essere forse un pò banale.
Comunque non so su console ma su pc un pò di stuttering c´è, credo sia meno ottimizzato rispetto la versione ps5.Quindi a me che di Harry Potter non me ne può fregare di meno, direi che salto in toto anche in versione budget.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Absint
08-02-23, 19:21
Per vostra informazione, su Deck va liscissimo, i problemi li sto avendo su pc fisso :asd:

Alastor_Tiziano
08-02-23, 22:55
Ritengo che questo sia un titolo valido,e dunque possa piacere anche ai non fan dei Harry Potter … certo, gli appassionati andranno in brodo di giuggiole (ed io ne sono un esempio lampante), ma il titolo è molto divertente e ben realizzato, e certo non servono conoscenze pregresse per apprezzarlo.

Confermo qualche fenomeno di stuttering, soprattutto negli esteri (mi è capitato girovagando per Hogsmeade)

Absint
08-02-23, 23:28
Io ho reinstallato sul mio pc fisso, sai mai

Nel frattempo sto giocando da Deck, ma per ora ho solo scorrazzato in giro ammirando Hogwarts e risolvendo un paio di enigmetti, e ho fatto le prime 2 lezioni

xyz
09-02-23, 00:11
I nuovi driver ge force hanno sistemato un po nel mio caso, ma vedremo con la prima patch.

garese
09-02-23, 08:03
Sì ma diteci se il gioco è bello o no :asd:

febiuzZ
09-02-23, 08:20
Bello. Ho fatto un ora e mi sta piacendo

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Absint
09-02-23, 09:15

Ieri sono arrivato a hogsmeade e sto sbaluginando agli environment...questo gioco é la riprova che se prendi la tech che abbiamo ora, e che non dev essere manco perfetta in termini di prestazioni (pop in di elementi qua e lá c é per esempio, che ne so) e la dirigi con una Art Direction come cristo comanda, un open world può ancora stupirti

Hogwarts e dintorni magnifici.

A livello di gameplay sta ancora mettendo insieme i blocchi strutturali, ma come livello di immersione e di "spirito" hanno fatto un lavoro dove si percepisce la cura riposta

Mi sta piacendo una cifra.

Tra l altro, per quel poco a livello di combattimenti che ho fatto per ora, pochissimo, ma il feeling dello ZAP dell attacco base é OTTIMO. Animazione, velocità, effetto , feeling nei controlli... Mi fa davvero ben pensare per i combattimenti nel gioco in generale, vedremo andando avanti

Alastor_Tiziano
09-02-23, 10:57

A me sta piacendo molto, e trovo veramente irritante (e limitante) sentir dire che é solo un titolo per appassionati dei romanzi …

Eric Starbuck
09-02-23, 11:28
Non l'ho ancora preso ma se vi dicessi che mi sembra un titolo "Ubisoft", come la vedreste?

NB: Io sono un fan di ubisoft e per me è un complimento. :snob:

Non sono appassionato di HP e non essendo un titolo Ubisoft non l'ho preordinato perchè non mi fidavo dei tizi di Disney infinity.

Alastor_Tiziano
09-02-23, 11:30
Non ci vedrei nulla di strano, il titolo ricordo “abbastanza” gli ultimi Assassis’s Creed, sia nella gestione dell’inventario, nel diario, nel gameplay, che nella ricchezza di contenuti secondari :sisi:

Eric Starbuck
09-02-23, 11:51
è che mi pare che quando esce un titolo ubisoft, tutti sempre a criticare il feeling da bel gioco ubisoft. quando lo fanno altri, si elogia la cosa.

intendo dire che se questo identico gioco fosse targato ubisoft, avrebbe preso almeno 1-2 voti in meno in tutte le recensioni.

Absint
09-02-23, 13:03
A me sta piacendo molto, e trovo veramente irritante (e limitante) sentir dire che é solo un titolo per appassionati dei romanzi …

Anche io, ha un nome molto importante come brand ma per una volta sembra davvero che ci abbiano ricamato attorno un gioco che si sostiene sulle SUE gambe di gioco.
E andrebbe consigliato a chiunque abbia voglia di un fantasy diverso dal solito ma di ottimissima fattura, che e' una cosa RARA.

Non l'ho ancora preso ma se vi dicessi che mi sembra un titolo "Ubisoft", come la vedreste?

Piu' che un titolo Ubisoft, sembra un titolo open world rpg, perche' non ha niente di davvero mai visto in termini di costruzione del suo gameplay, e di giochi cosi' ne abbiamo tutti giocati altri.
Diciamo che direi piu' che sembra un GTA pero' meno sandbox (GTA ha un coefficiente di interazione libera/distruttiva col suo mondo che questo non ha, perche' e piu' narrativo e meno caciarone) e ovviamente con toni completamente diversi.

è che mi pare che quando esce un titolo ubisoft, tutti sempre a criticare il feeling da bel gioco ubisoft. quando lo fanno altri, si elogia la cosa.

mm la stai facendo davvero troppo semplice, si vede che ti scocciano le critiche degli altri riguardo a prodotti che invece a te piacciono e fai un discorso molto personale.

Io posso dire che l'ambientazione (la sua cura, la sua originalita' e per i fan ovviamente l'appartenenza a un "desiderio" che vedono realizzato) fa una enorme differenza.

Decisamente comunque se ti attira giocalo senza remore, penso ti piacera'

Alastor_Tiziano
09-02-23, 21:38
Stasera mi sono sparato un altro paio di ore, ed iniziano ad essere veramente molte (troppe correggo) le cose da fare: peccato che mentre facevo un paio di quest secondarie mi si è rotto il grilletto destro del pad (pad del xbox wireless che a breve avrebbe compiuto i 2 anni), pad oltretutto mai caduto e custodito gelosamente :facepalm:

Un paio di bestemmioni mi sono pure scappati :asd:

Quasi quasi prendo il pad della ps5, così sfrutto il “dual sense” nell’oramai prossimo all’uscita “Returnal”

Absint
10-02-23, 08:19
Aspetta cioè anche da pc col pad ps5 hai le vibrazioni super fighe che avresti su ps5?? :pippotto:

Alastor_Tiziano
10-02-23, 09:58
Con alcuni titoli si, Returnal (vedere la scheda su steam) e Cyberpunk ( da quello che ne so), sono alcuni esempi

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230210/0acb30e0603f46814f3c8197b7046ef8.jpg

Steam ha il completo supporto del pad ps5 da circa 1 anno e mezzo :sisi:

Absint
10-02-23, 09:59
mmmm ok poi mi vedo le schede dei giochi...

Ma dove la dice questa cosa? :uhm:

Caern
10-02-23, 10:43
Peccato che almeno il 90 % dei giochi rimane coi prompt dei tasti xbox, ho dovuto fare i salti mortali con ds4 windows per rdr2

Alastor_Tiziano
10-02-23, 10:44
Ho bordato di rosso:

Provate di persona il sovraccarico sensoriale

Gioca col controller DualSense[emoji769] per sfruttare il feedback aptico e i grilletti dinamici.3 In alternativa, usate mouse e tastiera o altri controller grazie a i comandi completamente personalizzabili. Sono state aggiunge anche delle opzioni di accessibilità, fra cui la notifica della ricarica per il mirino del fuoco alternativo e il sistema di ping nelle partite in modalità Cooperativa. Abbiamo anche implementato il supporto a Dolby Atmos e inserito un'opzione per scegliere il tipo di audio 3D.4 Ascoltate i suoni provenire da tutte le direzioni con precisione assoluta, dando vita agli ambienti e aiutandovi a migliorare la vostra reattività.

Alastor_Tiziano
10-02-23, 10:45
Peccato che almeno il 90 % dei giochi rimane coi prompt dei tasti xbox, ho dovuto fare i salti mortali con ds4 windows per rdr2

Vabbè, qualcuno vede ancora i simboli del pad mentre gioca ?

Sarebbe come guidare ed abbassare lo sguardo per capire dove si trova la frizione :asd:

Absint
10-02-23, 10:48
Ho bordato di rosso:

Provate di persona il sovraccarico sensoriale

Gioca col controller DualSense[emoji769] per sfruttare il feedback aptico e i grilletti dinamici.3 In alternativa, usate mouse e tastiera o altri controller grazie a i comandi completamente personalizzabili. Sono state aggiunge anche delle opzioni di accessibilità, fra cui la notifica della ricarica per il mirino del fuoco alternativo e il sistema di ping nelle partite in modalità Cooperativa. Abbiamo anche implementato il supporto a Dolby Atmos e inserito un'opzione per scegliere il tipo di audio 3D.4 Ascoltate i suoni provenire da tutte le direzioni con precisione assoluta, dando vita agli ambienti e aiutandovi a migliorare la vostra reattività.

Si scusa l ho visto dopo perche' inizialmente non era nel tuo post, grazie

- - - Aggiornato - - -

Sarebbe come guidare ed abbassare lo sguardo per capire dove si trova la frizione :asd:

A me capita ammetto un po' ultimamente perche' sto sempre saltando tra Switch e Deck/PadXbox e la Y e la X sono swappate
Gioco tanto su entrambi i due stili di controller, e quindi quando leggo Premi Y per fare etcetc, spesso vado al tasto a sinistra pensando di stare su Switch e premo X ahah

Caern
10-02-23, 11:14

Beh la prima volta per ogni gioco un occhiata la devi dare comunque, personalmente giocando principalmente su pc con mouse e tastiera mi manca quella memoria muscolare che magari ha chi usa quasi sempre il pad.

Inoltre è un problema quando hai a che fare con i qte

Alastor_Tiziano
10-02-23, 17:18
Per ora l’ho provato su due titoli steam ( Hogwarts e San andreas) e riconosce la mappatura dei tasti della PlayStation sisi:

Comunque ho difficoltà ad abituarmi al nuovo pad, croci e levette sono posizionate differentemente rispetto il pad del xbox, e sono già morto malamente più volte :asd:

Absint
10-02-23, 19:31
Ma insomma sta patchona é uscita o che?

Ceccazzo
10-02-23, 19:33
non ci sono state patch day one

Absint
10-02-23, 21:07
Ma hanno detto qualcosa o niente?

Io cmq sia riprovo domani a vedere se ste benedette cutscenes sul mio pc vanno male o bene...

Nel senso che per ora sto giocando sul Deck :bua:

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=KKfG3B_1kFk&ab_channel=KyoKatPCGameplay%7CBenchmark

Cmq sia invece me sa che c'e' stata?

Alastor_Tiziano
10-02-23, 21:18
A me ha scaricato circa 1 giga alle 19

Absint
10-02-23, 21:35
A me ha scaricato circa 1 giga alle 19

:eek:

https://i.postimg.cc/h4Y7p71s/image.png

xyz
10-02-23, 22:10
Si c´è stata. 256 mb di download. Nel mio caso lo stuttering è scomparso quasi del tutto...

Absint
11-02-23, 00:19
Benisssimo.
Vi scrivo mentre sto rigiocando la intro da pc fisso con un terzo nuovo personaggio, per controllare la questione cutscene e tutto funziona!!
Speriamo continui così.

Ottimo :o

Alastor_Tiziano
11-02-23, 00:23
Niente più stuttering ? Bene bene, stasera non ho potuto provare

Absint
11-02-23, 00:58
Nella scena/cutscene della Sorting Ceremony stuttera un bel bel po' qua e là.
Ma l audio funziona bene quello mi importa di più.

Fino a quella scena però é andato liscissimo come l'olio.
Vediamo se é giusto sta scena che lo sfianca e dopo rivá liscio

Absint
11-02-23, 01:39
Ok, a dettagli alti sul mio pc fisso va a volte molto liscio e a volte stuttera ... sigh.
Mo vedro' forse devo metterlo a 30fps locked (mi pare si possa, o era solo sul deck, ora non ricordo)

Ceccazzo
11-02-23, 08:46
certo che la mappa di hogwarts potevano farmela un po' più chiara, però capisco che con tutti quei livlli sarebbe stato difficile

Absint
11-02-23, 09:39
Secondo me é volutamente un po' vaga per permetterti/richiederti di perdertici e doverti fare un po' la tua mappa mentale in testa

Necronomicon
11-02-23, 10:35
Lo stuttering su PC sarà la solita menata che sta compilando gli shader, su console mettono gli shader precompilati perché è tutto uguale, su PC li compilano la prima volta che vengono usati, ciò significa che la prima volta che giochi al gioco hai microscatti ogni volta che entri in una nuova area o lanci un nuovo effetto. Rigiocando una seconda volta gli shader sono già stati compilati e salvati e quindi non stuttera più

Alastor_Tiziano
11-02-23, 11:03
Questa mattina ho giocato un oretta, e stuttering non ne ho più rilevati.

Comunque, a parte ciò, domanda per chi è più avanti di me: ho lo spazio degli oggetti al limite (20 su 20), cosa accade appena ricevo il prossimo oggetto ? Finisce in una sorta di inventario ? Non lo acquisisce ?

Kea Black
11-02-23, 11:19
Questa mattina ho giocato un oretta, e stuttering non ne ho più rilevati.

Comunque, a parte ciò, domanda per chi è più avanti di me: ho lo spazio degli oggetti al limite (20 su 20), cosa accade appena ricevo il prossimo oggetto ? Finisce in una sorta di inventario ? Non lo acquisisce ?

non li prendi e restano dentro il forziere finché non ci torni con spazio libero e interagisci di nuovo col forziere, che io sappia non c'è uno storage esterno dove posarli quindi per ora l'unico modo è distruggerli o venderli

occhio che pare che con alcuni forzieri se non hai spazio perdi per sempre il contenuto, penso siano quelli con l'occhio che non ho idea di come si aprano

Alastor_Tiziano
11-02-23, 11:55
Le casse si aprono diventando invisibile [emoji6]

Quindi perdi anche gli oggetti delle quest se non ha spazio ? Vabbè, c’è tanta di quella roba nel gioco che dopo 10 minuti trovi già di meglio :asd:

xyz
11-02-23, 12:00
Lo stuttering su PC sarà la solita menata che sta compilando gli shader, su console mettono gli shader precompilati perché è tutto uguale, su PC li compilano la prima volta che vengono usati, ciò significa che la prima volta che giochi al gioco hai microscatti ogni volta che entri in una nuova area o lanci un nuovo effetto. Rigiocando una seconda volta gli shader sono già stati compilati e salvati e quindi non stuttera più
La cosa strana è che a me li compila ad ogni riavvio...
Ok risolto googlando... e infatti ora sono spariti stuttering.
Comunque questo gioco si avvicina molto alla struttura degli open ''alla ubisoft'' però non mi sto annoiando. Ci sono un miliardo di cose da trovare e sbloccare ed è simpatico che lo fai mano a mano che sblocchi vari incantesimi.

fener75
11-02-23, 12:26
Comunque questo gioco si avvicina molto alla struttura degli open ''alla ubisoft'' però non mi sto annoiando. Ci sono un miliardo di cose da trovare e sbloccare ed è simpatico che lo fai mano a mano che sblocchi vari incantesimi.

ti spiace dirmi come hai risolto per favore?

Absint
11-02-23, 12:50
Le casse si aprono diventando invisibile [emoji6]

Dai però sotto spoiler queste cose caz :bua:

- - - Aggiornato - - -

Anche io voglio sapere come hai tolto gli stuttering!

xyz
11-02-23, 13:14
https://steamah.com/hogwarts-legacy-how-to-remove-shader-compilation-on-startup/

C´è un file ini da scaricare (ho salvato l´originale) e un altro dove va modificato un valore con l´editor di testo.
A me ha ridotto quasi del tutto, c´è qualche piccola cosa ancora quando si cambia ambiente e si vede che deve caricare qualcosa. Potrebbe dipendere anche dalle mie impostazioni grafiche (anzi quasi sicuro).

Alastor_Tiziano
11-02-23, 13:38
Io nel file non trovo questa stringa:

ShaderPipelineCache.CacheFile]
LastOpened=Phoenix

xyz
11-02-23, 13:42
non e´ nel file scaricato ma in GameUserSettings.ini .

Alastor_Tiziano
11-02-23, 13:50
Si sì, visto poco dopo. Grazie, vediamo se migliora le prestazioni, ma a me basta non ci sia più quella dannata barra a gioco avviato … anche Callisto Protocol l’aveva, mai compresa l’utilità

Grazie in anticipo

xyz
11-02-23, 13:55
È un problema storico dell´unreal engine 4, che credo usino tutti e due.

Alastor_Tiziano
11-02-23, 14:16
Si sì, entrambi

fener75
11-02-23, 14:44
https://steamah.com/hogwarts-legacy-how-to-remove-shader-compilation-on-startup/

C´è un file ini da scaricare (ho salvato l´originale) e un altro dove va modificato un valore con l´editor di testo.
A me ha ridotto quasi del tutto, c´è qualche piccola cosa ancora quando si cambia ambiente e si vede che deve caricare qualcosa. Potrebbe dipendere anche dalle mie impostazioni grafiche (anzi quasi sicuro).

grazie mille

Ceccazzo
11-02-23, 15:36
è un piacere giocare a sto gioco, hogwarts è per il momento (4hr di gioco) la vera protagonista. Incredibile la cura e la complessità che ci hanno messo, pazzesco

Alastor_Tiziano
11-02-23, 16:47
A me la barra “preparazione shader” appare anche dopo il fix, anche se carica più velocemente

Absint
11-02-23, 16:53
Le ambientazioni di questo gioco sono di una bellezza formidabile secondo me, cmq.
In generale c'è una atmosfera di fantasy e magia davvero potente. Mi ha decisamente conquistato fin'ora dal punto di vista estetico/stilistico e "immersivo" :sisi:
Sulla base di questo, personalmente, lo consiglierei davvero a chiunque sia in cerca di questo tipo di ambientazione, Harry Potter o meno

- - - Aggiornato - - -

è un piacere giocare a sto gioco, hogwarts è per il momento (4hr di gioco) la vera protagonista. Incredibile la cura e la complessità che ci hanno messo, pazzesco

Quoto.

Cura e anche proprio una art direction di primo livello, ci sono vedute, colonne, porte e portoni, materiali etc che ricordano il livello di cura della trilogia del Signore degli Anelli, imho.

Forse a livello di armature dei nemici per ora non ho visto qualcosa di davvero ottimo, hanno un qualcosina "a la Wow" qua e lá che mi stona un po', ma non ho sempre la stessa impressione, voglio andare avanti e vederne di più perché potrei sbagliarmi

Absint
11-02-23, 17:15
Devo provare quel fix, per ora dei posti che giro dove ci sta sempre stutter fastidioso é la sala del pendolo dove fai i duelli, cazz

Però ora ha smesso, sarà che ha compilato la lista della spesa o quello che é come qualcuno diceva

Alastor_Tiziano
11-02-23, 18:18
Non avevo messo “solo lettura” al file … ora funziona :asd:

Absint
11-02-23, 18:20
Metto sotto spoiler una serie di screenshots, per chi dovesse voler vedere quanto cacchio e' bello il gioco entrando in questo topic

(non sono spoiler relativi alla trama, giusto qualche vista di Hogwarts, ma per chi non vuole sbirciare fuori dalla propria partita li metto cosi' )

https://i.postimg.cc/yYYqx2CD/20230211170526-1.jpg

https://i.postimg.cc/zBSMXFdw/20230211170642-1.jpg

https://i.postimg.cc/Hn6hbs1V/20230211170715-1.jpg

https://i.postimg.cc/dVkxTYHV/20230211173426-1.jpg

https://i.postimg.cc/SsqT5zyn/20230211175006-1.jpg

https://i.postimg.cc/Fz6x9fQg/20230211181020-1.jpg

https://i.postimg.cc/59Kg5rFY/20230211181034-1.jpg

Alastor_Tiziano
11-02-23, 18:36
Peccato non abbiamo messo una modalità foto in questo gioco

Comunque a me pare che col fix la grafica peggiori …

Absint
11-02-23, 18:48
Secondo me questo gioco nel futuro vedrà delle aggiunte importanti...tipo il quidditch..e la modalità foto probabilmente

Alastor_Tiziano
11-02-23, 19:40
Il quidditch lo vedrei bene in un bel DLC

Comunque questo titolo è una fottuta droga, meno male che devo andare ad un compleanno, o sarebbe stata la fine :asd:

Absint
11-02-23, 19:51
Il quidditch lo vedrei bene in un bel DLC

Comunque questo titolo è una fottuta droga, meno male che devo andare ad un compleanno, o sarebbe stata la fine :asd:

Sarebbe una bomba di DLC.
Imho lo sanno benissimo ovviamente anche loro che la gente lo vorrebbe ardentemente... non vedo perche' dovrebbero farsi scappare questa opportunita'.

Se la loro intenzione fosse tirarlo fuori dopo, in forma di modalita' single player/multiplayer online, BEN sviluppato, con il suo dedicato sistema di controllo e animazione, imho farebbero una GRAN mossa.
Primo perche' puo' diventare super divertente, secondo perche' un DLC del genere lo vendi al prezzo che ti pare..

Pero' non dev'essere una task facile, ci potrebbe anche stare che e' completamente fuori dallo scope di questo titolo e che quindi non avverra'.
Vedremo!

---------------------------------------

Questo gioco comunque, questo giusto per chiacchierare, mi fa pensare che vorrei tantissimo un gioco open world fatto bene come questo basato sul brand di LOTR.
Cioe' questo gioco e' un ottimo esempio di come usare un brand non deve per forza tradursi in merda, anzi.

Un gioco di LOTR fondato su quel mondo, con tutti gli elementi che i fan adorano, ma ambientato molti anni prima, molti anni dopo, o come si voglia, rispetto ai libri (anche rispetto a TUTTI i libri, proprio in uno span temporale a se' ) secondo me sarebbe una figata, se ben scritto.

xyz
11-02-23, 21:56
Il quidditch c´ho pensato subito anche io che sarà messo in un dlc.
Comunque oggi ci ho giocato parecchio e giusto un paio di crash mi hanno fatto staccare.

Absint
11-02-23, 23:16
A me crashato mai!

Mi sta andando davvero liscio, salvo appunto qualche momento di incertezza in cui in una stanza in particolare qua e la' tende a fa sto stuttering che , magicamente, dopo un po' si risolve (ma sicuramente rompe i coglioni finche' c'e'... ma onestamente, mi e' capitato davvero solo un paio di volte)

Ceccazzo
11-02-23, 23:41
non ho ancora iniziato la parte open world e sono fermo ad hogwarts dopo 5hr di gioco. Tutto bello, come detto il castello è pazzesco da vedere e esplorare. Buone ricompense (più che altro per il fattore estetico che altro) e sidequest semplici ma coerenti col mondo di gioco. Combat system divertente ed efficace. E' un ottimo gioco, non c'è che dire. Forse se avessero spinto più con la parte RPG (sistema di punti con le casate, sistema morale per azioni non consentite, robe così) sarebbe stato meglio, ma non ne sento la mancanza. Unica nota un po' stonata è che nonostante l'ottimo doppiaggio, le voci sono sempre quelle che abbiamo sentito in 1000 altri videogiochi e sinceramente stufano

Absint
11-02-23, 23:52
Unica nota un po' stonata è che nonostante l'ottimo doppiaggio, le voci sono sempre quelle che abbiamo sentito in 1000 altri videogiochi e sinceramente stufano

Lo stai giocando in italiano suppongo?

Alastor_Tiziano
12-02-23, 05:25
Martedì in uscita corposa patch, che correggerà anche un noto bug nel contatore dei collezionabili che non consente lo sblocco del relativo trofeo

Ceccazzo
12-02-23, 06:50
Lo stai giocando in italiano suppongo?

beh sì :asd:

Absint
12-02-23, 10:01
Martedì in uscita corposa patch, che correggerà anche un noto bug nel contatore dei collezionabili che non consente lo sblocco del relativo trofeo

Ottimo :sisi:

beh sì :asd:

É un altro dei mille motivi per cui vado original language sempre, voci diverse, nuove, etc

xyz
12-02-23, 10:54
Io non sono un completista dei collezionabili ma per ora sto cercando di trovare tutto più o meno. Alcune cose sono utili per sbloccare abilità o caratteristiche quindi non sempre è fine a se stessa la cosa.

Caern
12-02-23, 17:53
Ricapitolando, merita di essere acquistato a prezzo pieno? Sarei tentato (anche per rompere le scatole a quella che gli ha dato 1 :fag:)

Howard TD
12-02-23, 21:44
non ho ancora iniziato la parte open world e sono fermo ad hogwarts dopo 5hr di gioco. Tutto bello, come detto il castello è pazzesco da vedere e esplorare. Buone ricompense (più che altro per il fattore estetico che altro) e sidequest semplici ma coerenti col mondo di gioco. Combat system divertente ed efficace. E' un ottimo gioco, non c'è che dire. Forse se avessero spinto più con la parte RPG (sistema di punti con le casate, sistema morale per azioni non consentite, robe così) sarebbe stato meglio, ma non ne sento la mancanza. Unica nota un po' stonata è che nonostante l'ottimo doppiaggio, le voci sono sempre quelle che abbiamo sentito in 1000 altri videogiochi e sinceramente stufanoQualche npc ha pure due differenti voci nello stesso dialogo :asd:

Alastor_Tiziano
12-02-23, 22:36
Ricapitolando, merita di essere acquistato a prezzo pieno? Sarei tentato (anche per rompere le scatole a quella che gli ha dato 1 :fag:)

Assolutamente si, considerata anche la mole di contenuti e la sua longevità :sisi:

Ceccazzo
14-02-23, 00:03
madonna quanta roba da sbloccare nella stanza della necessità

molto divertente la parte estetica del gioco

Alastor_Tiziano
14-02-23, 14:04
Io manco ci sono arrivato ancora … 16 ore di gioco ed ho appena comprato la scopa :asd:

Ceccazzo
14-02-23, 14:21
no vabbeh, troppo. ci sono arrivato a 10hr di gioco (è subito dopo la scopa), girato un bel po' la scuola ma poco i dintorni

Alastor_Tiziano
14-02-23, 22:29
Ci sono arrivato … tanto da fare, ma sinceramente The Sims non mi è mai piaciuto :asd:

Al massimo può servirmi per far crescere le piante e creare pozioni senza dover saltare da un’ala all’altra di Hogwarts

xyz
14-02-23, 23:18
Anche io la uso per quello, non mi va molto di stare li a costruire, il gioco è già fin troppo vasto.
Comunque uscita patch prima di cena, del peso di circa 300 mb. Quella per la ps5 però ancora non è stata rilasciata.
Per quanto mi riguarda i problemi di stuttering o lag sono scomparsi al 99%.

Comunque non sarà il gioco della vita ma certi scorci non sono male.
https://i.postimg.cc/c6D5Hc7z/Hogwarts-Legacy-Screenshot-2023-02-14-22-54-54-24.png (https://postimg.cc/c6D5Hc7z) https://i.postimg.cc/zyHQ4Rgc/Hogwarts-Legacy-Screenshot-2023-02-14-23-03-03-03.png (https://postimg.cc/zyHQ4Rgc) https://i.postimg.cc/9Rbgyd6r/Hogwarts-Legacy-Screenshot-2023-02-14-23-03-35-42.png (https://postimg.cc/9Rbgyd6r) https://i.postimg.cc/8fCK4FGw/Hogwarts-Legacy-Screenshot-2023-02-14-23-06-24-14.png (https://postimg.cc/8fCK4FGw) https://i.postimg.cc/vcNjPvcn/Hogwarts-Legacy-Screenshot-2023-02-14-23-06-52-10.png (https://postimg.cc/vcNjPvcn) https://i.postimg.cc/z3Dc8QhW/Hogwarts-Legacy-Screenshot-2023-02-14-23-07-27-32.png (https://postimg.cc/z3Dc8QhW) https://i.postimg.cc/B8Wz3Q5Q/Hogwarts-Legacy-Screenshot-2023-02-14-23-08-40-47.png (https://postimg.cc/B8Wz3Q5Q) https://i.postimg.cc/SJ1sDH6G/Hogwarts-Legacy-Screenshot-2023-02-14-23-09-04-29.png (https://postimg.cc/SJ1sDH6G)

Absint
14-02-23, 23:19
Anche io la uso per quello, non mi va molto di stare li a costruire, il gioco è già fin troppo vasto.
Comunque uscita patch prima di cena, del peso di circa 300 mb. Quella per la ps5 però ancora non è stata rilasciata.
Per quanto mi riguarda i problemi di stuttering o lag sono scomparsi al 99%.

Ma tu lo stai giocando su pc o ps5 quindi?

xyz
14-02-23, 23:27
Ho preferito prenderlo su pc nel mio caso.

Absint
14-02-23, 23:44
Ho preferito prenderlo su pc nel mio caso.

Come mai se posso chiedere?
Su ps5 hai megatv, dual sense haptics etc

Harry_Lime
14-02-23, 23:58

Anche su pc puoi avere le stesse cose eh...

xyz
15-02-23, 00:07

Perchè il pc ha una 4090 collegata ad un lg c2 (un pochino meglio si vede...) e si volendo potrei usare il dual sense comunque.
La ps la uso più per le esclusive.

Mi è rimasto un maledettissimo demiguise da prendere ad hogwarts e va a sapere dove sta...sarà come cercare un ago in un pagliaio.

Absint
15-02-23, 09:07
Perchè il pc ha una 4090

Wow!! :pippotto: ok! :asd:

Alastor_Tiziano
15-02-23, 11:47
La palla del “dual sense” sul pc e che non è possibile vedere la percentuale della batteria :facepalm:

Certo che potevano implementare un indicatore su steam, maledetti, oggi mi si è spento mentre ero in combattimento nel bosco proibito …..

Detto ciò non dura una sega (mi sarà durata la carica completa 10 ore): io ero abituato alle mie belle pile Amazon su controller xbox che duravano quasi 1 mese :asd:

xyz
15-02-23, 11:52
Infatti ho preso giorni fa le solitamente consigliate eneloop che uso con il pad xbox.

Howard TD
15-02-23, 11:57
La palla del “dual sense” sul pc e che non è possibile vedere la percentuale della batteria :facepalm:

Certo che potevano implementare un indicatore su steam, maledetti, oggi mi si è spento mentre ero in combattimento nel bosco proibito …..

Detto ciò non dura una sega (mi sarà durata la carica completa 10 ore): io ero abituato alle mie belle pile Amazon su controller xbox che duravano quasi 1 mese :asd:

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkSì, la batteria non dura veramente nulla

Absint
15-02-23, 13:58
Sì, la batteria non dura veramente nulla

Vabbe, oddio, considerando che dura 10 ore e quando non lo usi lo tieni collegato alla console via cavo, che problema c'e'

Quello della ps4 non so quanto duri, ma non ho mai avuto problemi di batteria.

Oddio forse anche perche' sto a cosi' dallo schermo e console e quindi gioco spesso col controller collegato via cavo AHAHAHAH

garese
15-02-23, 22:46
non ho ancora iniziato la parte open world e sono fermo ad hogwarts dopo 5hr di gioco. Tutto bello, come detto il castello è pazzesco da vedere e esplorare. Buone ricompense (più che altro per il fattore estetico che altro) e sidequest semplici ma coerenti col mondo di gioco. Combat system divertente ed efficace. E' un ottimo gioco, non c'è che dire. Forse se avessero spinto più con la parte RPG (sistema di punti con le casate, sistema morale per azioni non consentite, robe così) sarebbe stato meglio, ma non ne sento la mancanza. Unica nota un po' stonata è che nonostante l'ottimo doppiaggio, le voci sono sempre quelle che abbiamo sentito in 1000 altri videogiochi e sinceramente stufanoMa è un'impressione mia o anche in italiano i personaggi hanno il labiale sincronizzato?

Absint
15-02-23, 23:08
Ma è un'impressione mia o anche in italiano i personaggi hanno il labiale sincronizzato?

In realtà il doppiaggio originale é tutto in pugliese

Ceccazzo
15-02-23, 23:10
Ma è un'impressione mia o anche in italiano i personaggi hanno il labiale sincronizzato?Sì, ci sono programmi che adattano il Lip sych alla lingua

Ceccazzo
18-02-23, 10:35
Figa però i collezionabili sono davvero troppi e ti passa la voglia

Caern
18-02-23, 11:27
Ma anche voi che usate il dualsense sul pc, la X vi funziona nei menu? E durante le selezioni dei dialoghi vi capita che salti una riga? Stranamente facendo streaming su steam link questi problemi non li ho

xyz
18-02-23, 12:04
Una cosa simile a me capita con il gamepad xbox e in più a volte non funziona il tasto ''A'' quando sono nei menù.
Stamattina hanno rilasciato un´altra patch comunque, voglio vedere se hanno risolto i vari problemi di performance etc... in più ho una quest buggata (problema riconosciuto) e ancora non hanno risolto.
Comunque comincio ad essere in un momento avanzato della trama, ma di roba da fare e sbloccare continua ad essercene a tonnellate.

Alastor_Tiziano
18-02-23, 12:59
Ma anche voi che usate il dualsense sul pc, la X vi funziona nei menu? E durante le selezioni dei dialoghi vi capita che salti una riga? Stranamente facendo streaming su steam link questi problemi non li ho

Io uso il dual sense, ma non ho avuto nessun problema sino ad ora

Caern
18-02-23, 14:52
A leggere in giro non sono l'unico con questo problema, ma le soluzioni proposte non funzionano-

Edit: risolto, era DS4 windows che dava problemi

Ceccazzo
20-02-23, 09:11
sbloccato il lockpincking a livello 3, fatto i gettoni ad hogwarts e fatto il max per il reward di merlino. Da adesso in poi vado dritto con sub quest e main, collezionabili anche basta. Soprattutto le pergamene che sono un dito in culo

Alastor_Tiziano
20-02-23, 14:59
Ci metterò una vita a platinare questo titolo :facepalm:

Ceccazzo
20-02-23, 15:39
cosa richiede? no è da matti la parte dei collezionabili, troppi e inutili

poi perchè devi platinarlo? non sei obbligato, soprattutto se hai altro da giocare

Absint
20-02-23, 15:48
Ma chi se ne frega di platinare alcunche' ... che non sia un bel giocone Nintendo di quelli disegnati (nel senso di design) da gente che ne capisce davvero

Howard TD
20-02-23, 18:14
Per ora mi sto concentrando solo sui gazebo di Merlino, i 20 slot vestiti iniziali sono veramente nulla :asd:

Ceccazzo
20-02-23, 18:17
fai quello e i demiguise per aprire i lucchetti di livello 3. Per merlino vai avanti con la storia fino ad avere quello che gira i blocchi (filpendo, una roba del genere, è l'ultima magia viola), così puoi fare il 95% dei gazebo

xyz
20-02-23, 18:17
Io sto girando come una trottola per trovare un portale di magia antica da chiudere. Sbloccherei l´ultimo slot del potere. Poi vorrei non dico trovare tutto, ma almeno finire le sfide. Non so se ce la farò, di solito non mi metto mai a fare ste cose.
Tra l´altro mi da altre 10 pergamene da trovare a Hoagsmed e vorrei capire dove me le sono perse...

Harry_Lime
20-02-23, 18:45
Ci metterò una vita a platinare questo titolo :facepalm:

Che cazzo di malattia.

Alastor_Tiziano
21-02-23, 21:43
E perché scusa ? Non sono un giocatore che platina tutti i titoli, ma per quelli che mi piacciono particolarmente ci provo gusto, e ne allungo la longevità :sisi:

xyz
21-02-23, 22:51
L´ho finito oggi, mi piacerebbe recuperare almeno le cose essenziali per portare tutte le sfide al 100 % ma sicuramente morirà così.

Ceccazzo
21-02-23, 23:16
io sono al terzo atto a 23hr, ma come detto ho già fatto tutto quello che mi interssava fare, i collezionabili non aggiungono altro. Forse giusto gli animali per i potenziamenti, ma il gioco è semplice e non c'è bisogno di pomparsi

Harry_Lime
25-02-23, 22:39
E perché scusa ? Non sono un giocatore che platina tutti i titoli, ma per quelli che mi piacciono particolarmente ci provo gusto, e ne allungo la longevità :sisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkTrovo i trofei, il male assoluto delle ultime 3 generazioni di console. E non sono solo io a dirlo.

Absint
25-02-23, 22:46
Trovo i trofei, il male assoluto delle ultime 3 generazioni di console. E non sono solo io a dirlo.

Parli degli achievements?
(Non so se siano chiamati "trofei" in italiano )

Nel qual caso sono completamente d'accordo.

Alastor_Tiziano
25-02-23, 23:50
Trovo i trofei, il male assoluto delle ultime 3 generazioni di console. E non sono solo io a dirlo.

Sono assolutamente d’accordo, sia chiaro :sisi:

Infatti avrò “platinato” circa 20 giochi negli ultimi 3 anni, in pratica solo titoli che ho apprezzato particolarmente, non particolarmente ostici da “completare” e che non riuscivo ad “abbandonare”.

Tanto per citare titoli con cui sono attualmente impegnato, il platino di “Retunal”, ad esempio, mi pare eccessivamente stressante, mentre per Hogwarts legacy mi spaventa l’eccessiva mole di cose da fare invece

garese
26-02-23, 10:30
Mi sfugge il passaggio in cui qualcuno è obbligato a preoccuparsene per potersi godere il gioco :mah:

Pete.Bondurant
26-02-23, 12:09
io sono al terzo atto a 23hr, ma come detto ho già fatto tutto quello che mi interssava fare, i collezionabili non aggiungono altro. Forse giusto gli animali per i potenziamenti, ma il gioco è semplice e non c'è bisogno di pomparsiFiga io sto a 15 ore, sono appena entrato nell'autunno e mi pare di non aver fatto nulla :ASD:
Ho il quest log pieno e fuori dal castello non ho praticamente fatto un cazzo :ASD:

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
26-02-23, 12:10
Semplicemente sbloccare un trofeo, spesso, consente di fare/vedere momenti … mmm … definiamoli “opzionali” del gioco :sisi:

Non è sempre così ovviamente,

Kea Black
26-02-23, 12:27
mi piace che tipo il 90% delle cose da fare per completare la guida pratica stiano fuori da hogwarts, però poi la weasley che c'è l'ha data dicendoci di provare a completarla si lamenti che stiamo troppo lontano dal castello

Ceccazzo
26-02-23, 18:10
Figa io sto a 15 ore, sono appena entrato nell'autunno e mi pare di non aver fatto nulla :ASD:
Ho il quest log pieno e fuori dal castello non ho praticamente fatto un cazzo :ASD:

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

male male, poca organizzazione. Bisogna macinare quest e collezionabili

arrivato a 35hr alla fine del terzo atto invernale, devo dire che ora mi sta venendo un po' di rottura di cazzo. Rimane comunque un buon/ottimo gioco

Harry_Lime
26-02-23, 23:44
Sono assolutamente d’accordo, sia chiaro :sisi:

Infatti avrò “platinato” circa 20 giochi negli ultimi 3 anni, in pratica solo titoli che ho apprezzato particolarmente, non particolarmente ostici da “completare” e che non riuscivo ad “abbandonare”.

Tanto per citare titoli con cui sono attualmente impegnato, il platino di “Retunal”, ad esempio, mi pare eccessivamente stressante, mentre per Hogwarts legacy mi spaventa l’eccessiva mole di cose da fare invece

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk20 platini in 3 anni? Io ne ho 4 in 15. 3 sono stati automatici senza accorgermene e il quarto è mia figlia che ha platinato il gioco dei paw patrol.

Ceccazzo
28-02-23, 22:44
finito, un buon gioco, Mi mancano 3 missioni secondarie da trovare, ma non so se c'ho voglia. Lo do dentro subito per bg3

mi ha divertito

Harry_Lime
01-03-23, 09:28
finito, un buon gioco, Mi mancano 3 missioni secondarie da trovare, ma non so se c'ho voglia. Lo do dentro subito per bg3

mi ha divertito

Quanto ti valutano i giochi validi per BG3?

Ceccazzo
01-03-23, 15:22
41€

Alastor_Tiziano
04-03-23, 15:33
Finito con gran gusto, comprese tutte le quest secondarie :sisi:

Non credo mi cimenterò nella ricerca dei (troppi) collezionabili

Caern
05-03-23, 13:01
Penso farò anch'io così, già mi sono rotto con le statuette per sbloccare i livelli di Alohomora, ma andare in giro a caso continuando a spammare revelio non rientra nella mia idea di divertimento

Ceccazzo
05-03-23, 17:30
troppi, ma insomma è del tutto opzionale (tranne le statuette, ma almeno sono simpatiche da trovare e non così tante)

Alastor_Tiziano
06-03-23, 07:56
Come le 95 prove di Merlino … che poi sono le stesse 6-7 cose da fare ripetute sino alla nausea …

Blade Runner
14-03-23, 01:10
iniziato oggi e fatto fino alla cerimonia di smistamento. le premesse per il miglior titolo di harry potter ci sono tutte vediamo se vengono mantenute. tecnicamente mi sembra abbiano fatto un bel lavoro e la modalità con RT regge bene. poi i titoli di avalanche solitamente li apprezzo sempre.

Eric Starbuck
14-03-23, 09:34
iniziato oggi e fatto fino alla cerimonia di smistamento. le premesse per il miglior titolo di harry potter ci sono tutte vediamo se vengono mantenute. tecnicamente mi sembra abbiano fatto un bel lavoro e la modalità con RT regge bene. poi i titoli di avalanche solitamente li apprezzo sempre.

Ti è piaciuto così tanto Disney Infinity? era carino ma arrivare a dire che lo apprezzi tanto... :asd:

o forse pensavi che fossero gli "altri" avalanche?

Blade Runner
14-03-23, 19:15
Ti è piaciuto così tanto Disney Infinity? era carino ma arrivare a dire che lo apprezzi tanto... :asd:

o forse pensavi che fossero gli "altri" avalanche?

ah ecco non sono quegli avalanche :bua: io pensavo gli stessi di mad max per dire

Eric Starbuck
15-03-23, 08:40
ah ecco non sono quegli avalanche :bua: io pensavo gli stessi di mad max per dire

Eh, prima o poi tutti ci siamo caduti in questo inganno. :ok:

Blade Runner
19-03-23, 11:27
Iniziato e fatto il prologo e le prime missioni. la cosa che salta subito all'occhio è che ci sono una miriade di collezionabili che AC spostati proprio :bua:
però nel complesso il titolo sembra divertente (sempre se si è fan di HP).

Absint
19-03-23, 23:30
Eh, prima o poi tutti ci siamo caduti in questo inganno. :ok:

Ma pensa te pure io ma é legale sta cosa? :facepalm:

Eric Starbuck
20-03-23, 09:22
Una è Avalanche studio, l'altra Avalanche Software... :boh2:

sarà legale. :asd:

mi immagino la riunuone costitutiva di entrambe.

"Dai! entriamo nel mercato e spacchiamo tutto come una catapulta! anzi come una valanga!"

Absint
20-03-23, 09:25
sbrotfl