PDA

Visualizza Versione Completa : [PS5] God of War: Ragnarok



Pagine : [1] 2

Bishop76
16-09-20, 22:55
https://www.gematsu.com/wp-content/uploads/2020/09/Ragnarok-GoW_09-16-20.jpg


Sony Interactive Entertainment and developer Sony Interactive Entertainment Santa Monica Studio have announced a new God of War title for PlayStation 5. It will launch in 2021



https://youtu.be/kD7SNOOKmfs

Absint
16-09-20, 23:08
Iscrittooo

Dies Irae
17-09-20, 02:08
Benissimo l'uscita nel 2021, significa che fra 5-6 anni giocheremo all'ultimo capitolo della nuova trilogia sempre su PS5.

Venom1905
17-09-20, 08:19
Il gioco che mi farà comprare PS5

Absint
17-09-20, 08:33
Per me PS5 a fine 2021 e' venduta, prima non credo per questioni di backlog sparso importante.

Vitor
17-09-20, 08:46
:vojo:

CX3200
17-09-20, 09:08
certo che sony è bravissima a far venire giù l'internet con delle semplici scritte e un logo :asd:


cmq non per fare l'uccello del malaugurio, ma facile che venga rinviato, ormai delle date così c'è poco da fidarsi :bua: ....poi felice di essere smentito eh :sisi:

Venom1905
17-09-20, 09:34
certo che sony è bravissima a far venire giù l'internet con delle semplici scritte e un logo :asd:


cmq non per fare l'uccello del malaugurio, ma facile che venga rinviato, ormai delle date così c'è poco da fidarsi :bua: ....poi felice di essere smentito eh :sisi:

Beh, titoli come questo o Horizon 2 erano praticamente scontati, l'annuncio era solo una formalità.
La bravura di Sony è nel riuscire a creare fiducia negli utenti garantendo sempre un'ottima qualità di base, quindi anche un teaser scontato riesce a creare hype.
L'opposto di Microsoft, dove anche se ti annunciano il nuovo Halo o Gears, stai li a sperare che non abbiano fatto troppi danni.

Il rischio di rinvio purtroppo ormai è scontato quanto l'annuncio :asd:

Zephir
17-09-20, 09:50
Il rinvio mi sa che è praticamente garantito: il gioco dovrebbe andare in gold tra massimo un anno e non hanno mostrato assolutamente nulla. :bua:

Zoro83
17-09-20, 10:02
Il rinvio mi sa che è praticamente garantito: il gioco dovrebbe andare in gold tra massimo un anno e non hanno mostrato assolutamente nulla. :bua:

La nuova politica delle software house è reveal e uscita nell'arco di sei mesi, anche se chiaramente ci possono essere sempre delle eccezioni o dei piccoli ritardi.
Quindi in teoria God of War Ragnarok uscirà entro primavera 2021.

Zephir
17-09-20, 10:09
La nuova politica delle software house è reveal e uscita nell'arco di sei mesi, anche se chiaramente ci possono essere sempre delle eccezioni o dei piccoli ritardi.
Quindi in teoria God of War Ragnarok uscirà entro primavera 2021.Scusa? Questa mi è nuova (e mi sembra una cavolata). Mi porteresti qualche esempio?

Zoro83
17-09-20, 10:19
Scusa? Questa mi è nuova (e mi sembra una cavolata). Mi porteresti qualche esempio?

Seguo ogni tanto le trasmissioni Twitch di Everyeye, e sia il caporedattore (Francesco Fossetti) sia alcuni redattori hanno detto che la politica che vogliono intraprendere le software house è quella sopra descritta. È capitato che ne parlassero anche con alcuni ospiti come Sabaku, Falconero e Playerinside.

Non significa che venga applicata per tutti i giochi e neanche che rispettino i sei mesi alla lettera, diciamo però che è la nuova politica di riferimento principale.


Un esempio può essere Resident Evil 3, mostrato a fine 2019 e rilasciato in primavera 2020, oppure Crash Bandicoot 4 che è stato annunciato e rivelato a giugno e che verrà distribuito il mese prossimo.

Zephir
17-09-20, 10:48
Seguo ogni tanto le trasmissioni Twitch di Everyeye, e sia il caporedattore (Francesco Fossetti) sia alcuni redattori hanno detto che la politica che vogliono intraprendere le software house è quella sopra descritta. È capitato che ne parlassero anche con alcuni ospiti come Sabaku, Falconero e Playerinside.

Non significa che venga applicata per tutti i giochi e neanche che rispettino i sei mesi alla lettera, diciamo però che è la nuova politica di riferimento principale.


Un esempio può essere Resident Evil 3, mostrato a fine 2019 e rilasciato in primavera 2020, oppure Crash Bandicoot 4 che è stato annunciato e rivelato a giugno e che verrà distribuito il mese prossimo.Guarda, sarei felice di essere smentito, ma mi sembra molto improbabile, specialmente per le produzioni tripla a.

Venom1905
17-09-20, 11:07
La nuova politica delle software house è reveal e uscita nell'arco di sei mesi, anche se chiaramente ci possono essere sempre delle eccezioni o dei piccoli ritardi.
Quindi in teoria God of War Ragnarok uscirà entro primavera 2021.

Mah, magari per alcuni titoli il cui sviluppo è più "semplice" è fattibile (come appunto un Crash o un RE3), però per giochi del livello di GoW la vedo veramente difficile.
Anche perché di molti reveal che ci sono stati la maggior parte erano teaser o cose palesemente ad inizio sviluppo, se mi fai vedere un gameplay bello corposo ci posso credere, altrimenti la vedo difficile.
Sei mesi dall'annuncio vuol dire che il gioco è praticamente finito

nyonik
17-09-20, 14:00
Io vedo molto probabile un uscita su ps4.
Il motore grafico sarà lo stesso del primo capitolo, e a quel punto sarebbe assurdo non sfruttare i 120 milioni di potenziali clienti della ps4.

Su ps5 magari sarà in 4k 60fps

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Ro9
17-09-20, 21:01
Io vedo molto probabile un uscita su ps4.
Il motore grafico sarà lo stesso del primo capitolo, e a quel punto sarebbe assurdo non sfruttare i 120 milioni di potenziali clienti della ps4.

Su ps5 magari sarà in 4k 60fps

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Non sono d'accordo con questo ragionamento, la PS5 ha bisogno di esclusive per giusticare la spesa e se rendono il loro cavallo da battaglia crossplatform con la PS4 sara' complicato creare momentum per le vendite.

Sony non e' disperata per vendere copie del gioco su PS4, la priorita' e' far crescere il brand di PS5 il prima possibile e un gioco come God of War in esclusiva solo su PS5 sarebbe la cosa piu' sensata da fare.

nyonik
18-09-20, 06:59
Non sono d'accordo con questo ragionamento, la PS5 ha bisogno di esclusive per giusticare la spesa e se rendono il loro cavallo da battaglia crossplatform con la PS4 sara' complicato creare momentum per le vendite.

Sony non e' disperata per vendere copie del gioco su PS4, la priorita' e' far crescere il brand di PS5 il prima possibile e un gioco come God of War in esclusiva solo su PS5 sarebbe la cosa piu' sensata da fare.Ciononostante i nuovi Horizon e Spiderman (che sono tripla a di peso come gow) usciranno per ps4, nonostante siano pubblicizzati per ps5.
Per ora Sony spingerà la PS5 con esclusive molto meno costose, come Ratchet e il remake di Demon Soul.

In oltre dobbiamo capire che non è più come in passato, quando un gioco nuovo non avrebbe potuto girare sull'hardware precedente, immagino ad esempio Metal Gear Solid 2, impossibile su Playstation 1, o Assassin Creed impossibile su Ps2.



Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Absint
18-09-20, 08:44
Vabbe' ma aspettiamo e vediamo :rotfl:


Non sapete niente delle decisioni di Sony relative a ogni singolo titolo , decisioni che tra l'altro possono anche cambiare nel tempo con repentine oscillazioni del mercato e roba simile

Spidersuit90
18-09-20, 09:32
Io vedo molto probabile un uscita su ps4.
Il motore grafico sarà lo stesso del primo capitolo, e a quel punto sarebbe assurdo non sfruttare i 120 milioni di potenziali clienti della ps4.

Su ps5 magari sarà in 4k 60fps

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Considerando che il gioco esce ad appena 3 anni di distanza direi che hanno sicuramente utilizzato tutto quello che era presente nella versione PS4 con varie aggiunte (più nemici, più effetti ecc ecc).
Anche io non mi aspetto chissà quale salto a livello tecnico, ma aggiunte per giustificare una versione PS5 (il ray tracing, ad esempio).
Sì, direi che non sarebbe tanto assurdo una versione cross-gen visti i tempi di sviluppo così risicati.
Certo, poi se lo vogliono vendere per spingere la nuova console andranno di PS5 only, ma non credo proprio sia un titolo creato e pensato per PS5 only :boh2:

Zoro83
18-09-20, 11:20
Dalle ultime news, pare che God of War Ragnarok sia esclusiva Ps5, mentre solo Horizon 2 e Miles Morales saranno cross-gen.

Spidersuit90
18-09-20, 11:36
Fino a qualche gg fa Horizon 2 e Spiderman erano esclusive d1 per PS5 only :sisi:

Fino a che non esce possono cambiare idea... e anzi, ci metto la mano sul fuoco che Demon's Soul uscirà anche per PC...
Il fatto che sia comparso il logo a fine video, che non è stato creato giusto ieri ma è in giro da giorni, lo vedo come una svista più che un vero e proprio errore :sisi:

Venom1905
18-09-20, 11:40
Dalle ultime news, pare che God of War Ragnarok sia esclusiva Ps5, mentre solo Horizon 2 e Miles Morales saranno cross-gen.

Boh, io continuo a vedere come idea più sensata (almeno negli intenti, rinvii permettendo) Horizon in primavera (quindi può aver senso il cross gen) e GoW in autunno (con il cross gen che può essere valutato più in la).
Ravvicinarli di più non credo abbia molto senso, anche perché con PS4 se la presero comoda senza che questo pesasse sui risultati quindi, finché Microsoft non prenderà una piega diversa, non credo abbiano bisogno di affrettarsi con le uscite.

Absint
18-09-20, 11:41
Dalle ultime news, pare che God of War Ragnarok sia esclusiva Ps5, mentre solo Horizon 2 e Miles Morales saranno cross-gen.

:rotolul:

- - - Aggiornato - - -


Boh, io continuo a vedere come idea più sensata GoW in autunno (con il cross gen che può essere valutato più in la).


:sisi: Scommetto i miei danari che GOW sara' late in 2021. Anche molto late :sisi:

Ro9
18-09-20, 11:55
Ciononostante i nuovi Horizon e Spiderman (che sono tripla a di peso come gow) usciranno per ps4, nonostante siano pubblicizzati per ps5.
Per ora Sony spingerà la PS5 con esclusive molto meno costose, come Ratchet e il remake di Demon Soul.

In oltre dobbiamo capire che non è più come in passato, quando un gioco nuovo non avrebbe potuto girare sull'hardware precedente, immagino ad esempio Metal Gear Solid 2, impossibile su Playstation 1, o Assassin Creed impossibile su Ps2.



Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Nyonik, non mi puoi mettere God of War e Horizon o Spiderman sullo stesso piatto. God of War e' una delle IP piu' pesanti di Sony, e' un system seller. Horizon e Spiderman per quanto validi non hanno lo stesso peso a livello di brand awareness.

Necronomicon
18-09-20, 12:07
Probabilmente la scelta di fare dei cross gen di quei titoli sono le difficoltà di far fronte alle richieste delle console.
Per non ammazzare le loro vendite avranno dato l'opportunità di lavorare anche su ps4. Quando uscirà God of War i problemi di distribuzione in epoca di coronavirus si saranno risolti e quindi rimarrà esclusiva.

CX3200
18-09-20, 13:17
Nyonik, non mi puoi mettere God of War e Horizon o Spiderman sullo stesso piatto. God of War e' una delle IP piu' pesanti di Sony, e' un system seller. Horizon e Spiderman per quanto validi non hanno lo stesso peso a livello di brand awareness.

Beh gow ha venduto 10 milioni di copie horizon idem e forse un pelo di più e Spider-Man e ben oltre i 9 quindi dire che non sono altrettanto di peso mi sembra un po' riduttivo :asd:

Mammaoca
18-09-20, 15:05
E horizon è uscito praticamente assieme a BOTW (3 giorni prima tipo o poco più) che ha canalizzato quasi tutte le attenzioni del mercato videoludico del periodo :asd:

nyonik
18-09-20, 16:04
Se guardi le vendite (e quindi il profitto per Sony) Horizon e Spiderman non hanno meno peso di GoW, anzi

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
18-09-20, 16:06
Beh gow ha venduto 10 milioni di copie horizon idem e forse un pelo di più e Spider-Man e ben oltre i 9 quindi dire che non sono altrettanto di peso mi sembra un po' riduttivo :asd:

Spiderman credo sia l'ip proprietaria ps4 più venduta, con oltre 14 milioni di copie. Con la riedizione su miles morales, scalerà la soglia dei 20 milioni.

CX3200
18-09-20, 16:30
Spiderman credo sia l'ip proprietaria ps4 più venduta, con oltre 14 milioni di copie. Con la riedizione su miles morales, scalerà la soglia dei 20 milioni.

ah, devo aver beccato dati vecchi allora :bua:


beh cmq non sono di certo ip inferiori a gow, anzi

Ro9
18-09-20, 17:13
Beh gow ha venduto 10 milioni di copie horizon idem e forse un pelo di più e Spider-Man e ben oltre i 9 quindi dire che non sono altrettanto di peso mi sembra un po' riduttivo :asd:
Guardate che non parlo di vendite, parlo di immagine. God of War e' uno dei simboli del marchio Playstation, Spiderman ed Horizon non sono brand che generano brand awareness verso Sony e la PS5. Venderanno tutti e tre bene, ma io sono d'accordo con la strategia di Sony nel voler rendere il prossimo God of War un'esclusiva PS5 perche' di tutti questi brand citati GoW rappresenta la storia del marchio Sony ed e' sicuramente una carta da giocarsi per trainare le vendite della PS5.

beh cmq non sono di certo ip inferiori a gow, anzi
Secondo te se fermi una persona per strada e gli chiedi quali giochi ti vengono in mente sentendo la parola Playstation ti rispondono con Horizon e Spiderman, o forse rispondono dicendo God of War, o Uncharted?

Se ti fermo per strada e ti chiedo che gioco ti viene in mente se ti dico Nintendo tu mi rispondi Animal Crossing e Fire Emblem? O forse magari mi rispondi dicendo Mario e Zelda?

CX3200
18-09-20, 17:22
eh certo chi caxxo lo conosce spiderman :asd: è solo il super eroe più famoso e amato del mondo (si anche più di batman) :asd:



gow poi era una saga famosa su ps2, molti giovani manco sapevano chi fosse :asd:

Ro9
18-09-20, 17:26
eh certo chi caxxo lo conosce spiderman :asd: è solo il super eroe più famoso e amato del mondo (si anche più di batman) :asd:

CX, non ci capiamo.

E' colpa mia, scusa se non mi sono spiegato bene.

Ci riprovo di nuovo. Non sto dicendo che Spiderman non e' conosciuto, assolutamente non sto implicando questo e se hai capito quello mi scuso e mi copra il capo di cenere perche' non e' questo quello che sto cercando di dire.

Sto dicendo che tu se leggi il nome di "Spiderman" non lo associ automaticamente al nome di "Playstation", semmai lo associ al termine "Marvel" a prescindere che poi Sony sia proprietaria del marchio a livello di brand awareness e' cosi. God of War e' un marchio che da anni fa da propaganda a Playstation esattamente come Mario fa per Nintendo o Halo per Microsoft. Non sto dicendo che Spiderman e Horizon non abbiano la capacita' di vendere tanto, tutt'altro! Quello che sto dicendo, e' che ha senso che God of War sia una esclusiva per PS5 perche' a differenza di Horizon e di Spiderman, e' un brand storico che e' associato al brand di Playstation e ha senso che faccia da cavallo di battaglia per trainare il marchio di PS5 a livello di immagine.

nyonik
18-09-20, 17:52
Vedremo se sarà esclusiva ps5, io non credo

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Viggio
18-09-20, 18:03
Gli asset si sviluppo sono quasi sicuramente quelli del primo GoW
Se sarà esclusiva PS5, penso sarà solo una scelta commerciale

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
18-09-20, 18:05
Vedremo se sarà esclusiva ps5, io non credo

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando TapatalkAlcuni rumor parlano di God of War in primavera. questo va a sostenere la tesi che sia anche per PS4. Io però valutando il teaser che praticamente è una schermata di Photoshop, dubito che per 2021 non si intenda a fine anno con ovvio rinvio nel 2022. E punto all'esclusività su ps5

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
19-09-20, 07:01
Gli asset si sviluppo sono quasi sicuramente quelli del primo GoW
Se sarà esclusiva PS5, penso sarà solo una scelta commerciale

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

^this

Troppo poco tempo per creare un gioco nativamente pensato e realizzato per sfruttare tutto quello che la nuova console può offrire in fatto di potenza computazionale.
Ovviamente gli stra-conviene venderlo PS5 only, altrimenti uno cazzo la prende a fare per i prossimi 2 anni la nuova gen? :bua:

Dies Irae
19-09-20, 10:20
All'epoca dell'uscita di PS4 Pro non ci si ponevano tutti questi problemi e mi sembra che le cosole mid-gen abbiano venduto decisamente bene. Ora che con PS5 l'upgrade prestazionale varrà in misura drasticamente maggiore (fps, ray tracing, caricamenti in tempo zero..) sembra che per voi non sussitano differenze tali da giustificare il passaggio alla next-gen, mentre intanto il primo stock in preorder è andato esaurito ovunque. C'è un evidente scollamento fra realtà e percezione di chi non è interessato all'acquisto.
E a proposito del "poco tempo" che intercorre fra l'uscita dei due GOW; lo sviluppo del secondo non è iniziato nell'aprile 2018 ma sarà andato di pari passo a quello del primo, lo stesso Barlog in una vecchia dichiarazione ha detto che molti contenuti sarebbero confluiti nel sequel ed è chiaro che nelle intenzioni la storia avrebbe avuto un seguito già pianificato, in misura non troppo dissimile da God of War (2005) a God of War II (2007). Il setting resterà invariato (o modificato quel tanto che basta a renderlo apparentemente nuovo), già dispongono dell'hub area a cui aggiungeranno i regni finora inaccessibili con una nuova storyline; è esattamente tutto quello che uno si aspetta e va bene così.
Ma ditemi voi per quale motivo, in caso di - secondo me ovvia - uscita crossgen, la versione PS5 risulterebbe superflua rispetto a quella più lenta e visivamente peggiore di PS4. Vi divertivate così tanto ad accedere alle porte mistiche con quegli inutili dieci secondi di pit-stop nel reame di transizione, mentre intanto veniva caricata l'area sucessiva? Io no e credo che in Sony siano consapevoli dell'opportunità offerta da questa situazione di passaggio: "No one should be disappointed. The PS5 versions of those games are built from the ground up to take advantage of the PS5 feature set, and we have an upgrade path for PS4 users to get the PS5 versions for free. It's about people having choice."

Ognuno è libero di giocare come meglio ritiene opportuno ma bisogna finirla col fingere che non ci saranno differenze significative fra le uscite PS4 e PS5. Tanto dovrebbe essere chiaro a tutti che - tolta quella manciata di esclusive centellinate nel tempo - per vedere i giochi espressamente pensati in ottica PS5/Series X bisognerà aspettare fino al 2022 inoltrato, non invidio chi nel frattempo si farà tutte le nuove uscite sulle console old-gen.

Harry_Lime
19-09-20, 10:30
All'epoca dell'uscita di PS4 Pro non ci si ponevano tutti questi problemi e mi sembra che le cosole mid-gen abbiano venduto decisamente bene. Ora che con PS5 l'upgrade prestazionale varrà in misura drasticamente maggiore (fps, ray tracing, caricamenti in tempo zero..) sembra che per voi non sussitano differenze tali da giustificare il passaggio alla next-gen, mentre intanto il primo stock in preorder è andato esaurito ovunque. C'è un evidente scollamento fra realtà e percezione di chi non è interessato all'acquisto.
E a proposito del "poco tempo" che intercorre fra l'uscita dei due GOW; lo sviluppo del secondo non è iniziato nell'aprile 2018 ma sarà andato di pari passo a quello del primo, lo stesso Barlog in una vecchia dichiarazione ha detto che molti contenuti sarebbero confluiti nel sequel ed è chiaro che nelle intenzioni la storia avrebbe avuto un seguito già pianificato, in misura non troppo dissimile da God of War (2005) a God of War II (2007). Il setting resterà invariato (o modificato quel tanto che basta a renderlo apparentemente nuovo), già dispongono dell'hub area a cui aggiungeranno i regni finora inaccessibili con una nuova storyline; è esattamente tutto quello che uno si aspetta e va bene così.
Ma ditemi voi per quale motivo, in caso di - secondo me ovvia - uscita crossgen, la versione PS5 risulterebbe superflua rispetto a quella più lenta e visivamente peggiore di PS4. Vi divertivate così tanto ad accedere alle porte mistiche con quegli inutili dieci secondi di pit-stop nel reame di transizione, mentre intanto veniva caricata l'area sucessiva? Io no e credo che in Sony siano consapevoli dell'opportunità offerta da questa situazione di passaggio: "No one should be disappointed. The PS5 versions of those games are built from the ground up to take advantage of the PS5 feature set, and we have an upgrade path for PS4 users to get the PS5 versions for free. It's about people having choice."

Ognuno è libero di giocare come meglio ritiene opportuno ma bisogna finirla col fingere che non ci saranno differenze significative fra le uscite PS4 e PS5. Tanto dovrebbe essere chiaro a tutti che - tolta quella manciata di esclusive centellinate nel tempo - per vedere i giochi espressamente pensati in ottica PS5/Series X bisognerà aspettare fino al 2022 inoltrato, non invidio chi nel frattempo si farà tutte le nuove uscite sulle console old-gen.
Ecco il coglione che si farà tutte le nuove uscite 2020 e 2021 su oldgen. :sisi:

Absint
19-09-20, 10:34
All'epoca dell'uscita di PS4 Pro non ci si ponevano tutti questi problemi e mi sembra che le cosole mid-gen abbiano venduto decisamente bene. Ora che con PS5 l'upgrade prestazionale varrà in misura drasticamente maggiore (fps, ray tracing, caricamenti in tempo zero..) sembra che per voi non sussitano differenze tali da giustificare il passaggio alla next-gen, mentre intanto il primo stock in preorder è andato esaurito ovunque. C'è un evidente scollamento fra realtà e percezione di chi non è interessato all'acquisto.
E a proposito del "poco tempo" che intercorre fra l'uscita dei due GOW; lo sviluppo del secondo non è iniziato nell'aprile 2018 ma sarà andato di pari passo a quello del primo, lo stesso Barlog in una vecchia dichiarazione ha detto che molti contenuti sarebbero confluiti nel sequel ed è chiaro che nelle intenzioni la storia avrebbe avuto un seguito già pianificato, in misura non troppo dissimile da God of War (2005) a God of War II (2007). Il setting resterà invariato (o modificato quel tanto che basta a renderlo apparentemente nuovo), già dispongono dell'hub area a cui aggiungeranno i regni finora inaccessibili con una nuova storyline; è esattamente tutto quello che uno si aspetta e va bene così.
Ma ditemi voi per quale motivo, in caso di - secondo me ovvia - uscita crossgen, la versione PS5 risulterebbe superflua rispetto a quella più lenta e visivamente peggiore di PS4. Vi divertivate così tanto ad accedere alle porte mistiche con quegli inutili dieci secondi di pit-stop nel reame di transizione, mentre intanto veniva caricata l'area sucessiva? Io no e credo che in Sony siano consapevoli dell'opportunità offerta da questa situazione di passaggio: "No one should be disappointed. The PS5 versions of those games are built from the ground up to take advantage of the PS5 feature set, and we have an upgrade path for PS4 users to get the PS5 versions for free. It's about people having choice."

Ognuno è libero di giocare come meglio ritiene opportuno ma bisogna finirla col fingere che non ci saranno differenze significative fra le uscite PS4 e PS5. Tanto dovrebbe essere chiaro a tutti che - tolta quella manciata di esclusive centellinate nel tempo - per vedere i giochi espressamente pensati in ottica PS5/Series X bisognerà aspettare fino al 2022 inoltrato, non invidio chi nel frattempo si farà tutte le nuove uscite sulle console old-gen.

Sempre dritto al punto e chiaro e efficace Dies Irae

Dies Irae
19-09-20, 10:39
Ecco il coglione che si farà tutte le nuove uscite 2020 e 2021 su oldgen. :sisi:

Perchè coglione? E' una liberissima scelta e per farlo avrai i tuoi validi motivi (mi auguro non economici). Io invece, nel momento in cui sussiste la possibilità decisionale, preferisco giocare a 60fps con effetti sparati e caricamenti nulli. It's about people having choice.

CX3200
19-09-20, 10:44
CX, non ci capiamo.

E' colpa mia, scusa se non mi sono spiegato bene.

Ci riprovo di nuovo. Non sto dicendo che Spiderman non e' conosciuto, assolutamente non sto implicando questo e se hai capito quello mi scuso e mi copra il capo di cenere perche' non e' questo quello che sto cercando di dire.

Sto dicendo che tu se leggi il nome di "Spiderman" non lo associ automaticamente al nome di "Playstation", semmai lo associ al termine "Marvel" a prescindere che poi Sony sia proprietaria del marchio a livello di brand awareness e' cosi. God of War e' un marchio che da anni fa da propaganda a Playstation esattamente come Mario fa per Nintendo o Halo per Microsoft. Non sto dicendo che Spiderman e Horizon non abbiano la capacita' di vendere tanto, tutt'altro! Quello che sto dicendo, e' che ha senso che God of War sia una esclusiva per PS5 perche' a differenza di Horizon e di Spiderman, e' un brand storico che e' associato al brand di Playstation e ha senso che faccia da cavallo di battaglia per trainare il marchio di PS5 a livello di immagine.


premesso che kratos per sony non sarà mai come mario o zelda per nintendo, ma non ci va nemmeno vicino :asd:


cmq io non sono troppo convinto che gow abbia tutto questo peso, non è la mascotte di sony (non ne ha mai avuta una, ha provato ad usare crash per un po' ma non ha mai attecchito) ne il suo titolo di punta, è uno dei vari marchi che salta fuori alle presentazioni.....stiamo parlando di un personaggio/saga che ha avuto il suo apice su ps2, prima di gow ps4 la gente se lo era pure dimenticato...horizon non ha passato perché è una nuova ip ma ha già conquistato il pubblico playstation, horizon 2 credo sia un titolo ben più atteso di gow 2 (non che gow2 non lo sia eh ) , per dire per me uncharted aveva ben più peso, ma anche quello sta un po' svanendo.....come detto prima sony non ha una vera e propria mascotte, ogni gen ha il suo leader che non è detto tenga il posto in quella successiva :sisi:


per spiderman il discorso è diverso, certo come dici non è un nome che ti fa venire in mente playstation, vive di vita propria ma muove parecchi numeri ed è una ip che si è rivelata decisamente importante

Harry_Lime
19-09-20, 10:48
Perchè coglione? E' una liberissima scelta e per farlo avrai i tuoi validi motivi (mi auguro non economici). Io invece, nel momento in cui sussiste la possibilità decisionale, preferisco giocare a 60fps con effetti sparati e caricamenti nulli. It's about people having choice.
Guarda, economici no. Potrei pure prenderle tutte e due le console.
Semplicemente non riesco a trovare interesse per le uscite attuali e non condivido al contrario di te, le uscite multipiattaforma.
Non sono d'accordo con te, non mi è piaciuto l'atteggiamento di sony nell'ultimo evento (e tu lo sai, parliamoci chiaro, non è che il montatore stagista ha sbagliato a montare la scritta ps5 e pc), non mi piace che non si sappia ancora se ci sarà un supporto nativo per dolby atmos, dolby vision o hdr10+ nei bluray 4k, nei file video che si possono leggere, nelle app tipo netflix, non so se un impianto anche parecchio costoso basato su dolby atmos mi permetterà di avere un audio posizionale analogo appunto all'atmos o al dts-x (voglio chiarezza su come il tempest engine può diventare compatibile con i milioni di apparecchi basati su dolby e dts 3d), dal lato microsoft non ho visto un solo gioco che mi dia fiducia e non è chiara come evolverà la campagna. Non so di entrambe, cosa cambierà da un gioco ps4 a uno ps5. Ma se si tratta come dici tu di risoluzione più alta e caricamenti più veloci, non sono abbastanza puttana come tutti voi per farmi i ditalini su queste feature. Framerate maggiore su un gioco nato a 30fps su ps4? Immagino che cambiamenti radicali nel single player.
Personalmente, al momento la poca chiarezza da entrambe le parti, porta a non premiare nessuna delle due. Quando saprò di più (tutto di più), allora le prenderò al prezzo corretto che ritengo io dopo la confusione che MI hanno creato.

Tu e tutti gli altri godetevela pure. Io vivo benissimo cosi.
Quando il valore scenderà a 400 euro, gioco tripla a compreso la prenderò. E non perchè non posso permettermi 580 euro al day one.
Amen. Divertitevi.

Dies Irae
19-09-20, 11:16
Guarda, economici no. Potrei pure prenderle tutte e due le console.
Semplicemente non riesco a trovare interesse per le uscite attuali e non condivido al contrario di te, le uscite multipiattaforma.
Non sono d'accordo con te, non mi è piaciuto l'atteggiamento di sony nell'ultimo evento (e tu lo sai, parliamoci chiaro, non è che il montatore stagista ha sbagliato a montare la scritta ps5 e pc), non mi piace che non si sappia ancora se ci sarà un supporto nativo per dolby atmos, dolby vision o hdr10+ nei bluray 4k, nei file video che si possono leggere, nelle app tipo netflix, non so se un impianto anche parecchio costoso basato su dolby atmos mi permetterà di avere un audio posizionale analogo appunto all'atmos o al dts-x (voglio chiarezza su come il tempest engine può diventare compatibile con i milioni di apparecchi basati su dolby e dts 3d), dal lato microsoft non ho visto un solo gioco che mi dia fiducia e non è chiara come evolverà la campagna. Non so di entrambe, cosa cambierà da un gioco ps4 a uno ps5. Ma se si tratta come dici tu di risoluzione più alta e caricamenti più veloci, non sono abbastanza puttana come tutti voi per farmi i ditalini su queste feature. Framerate maggiore su un gioco nato a 30fps su ps4? Immagino che cambiamenti radicali nel single player.
Personalmente, al momento la poca chiarezza da entrambe le parti, porta a non premiare nessuna delle due. Quando saprò di più (tutto di più), allora le prenderò al prezzo corretto che ritengo io dopo la confusione che MI hanno creato.

Tu e tutti gli altri godetevela pure. Io vivo benissimo cosi.
Quando il valore scenderà a 400 euro, gioco tripla a compreso la prenderò. E non perchè non posso permettermi 580 euro al day one.
Amen. Divertitevi.

Sul serio ti metti a farne una questione di principio contraria alla scorrettezza comunicativa e scarsa trasparenza di Sony? Libera scelta, però a un certo punto bisogna capire cosa conta per davvero e il modo di giocare a Horizon su PS5 non sarà uguale al farlo su PS4. Nessun cambiamento radicale fra i 30 e i 60fps, solo una maggiore reattività e fluidità che - insieme a tutti gli altri effetti e miglioramenti - contribuirà a definire l'impatto grafico e ludico di quel determinato gioco. Per il tuo modo di giocare sono elementi ininfluenti ed è legittimo scegliere di restare su PS4 ma al contrario tuo io non vedo nessun motivo per cui dovrei accontentarmi. Se però per questo devo sentirmi definito una puttana che si fa i ditalini su queste "feature", ti mando amichevolmente a fare in culo e chiudo il discorso.

Absint
19-09-20, 11:54
Sbrotfl

nyonik
19-09-20, 14:04
Ma è sicuro che Horizon su Ps5 sarà a 60fps?


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Ro9
19-09-20, 14:18
premesso che kratos per sony non sarà mai come mario o zelda per nintendo, ma non ci va nemmeno vicino :asd:


cmq io non sono troppo convinto che gow abbia tutto questo peso, non è la mascotte di sony (non ne ha mai avuta una, ha provato ad usare crash per un po' ma non ha mai attecchito) ne il suo titolo di punta, è uno dei vari marchi che salta fuori alle presentazioni.....stiamo parlando di un personaggio/saga che ha avuto il suo apice su ps2, prima di gow ps4 la gente se lo era pure dimenticato...horizon non ha passato perché è una nuova ip ma ha già conquistato il pubblico playstation, horizon 2 credo sia un titolo ben più atteso di gow 2 (non che gow2 non lo sia eh ) , per dire per me uncharted aveva ben più peso, ma anche quello sta un po' svanendo.....come detto prima sony non ha una vera e propria mascotte, ogni gen ha il suo leader che non è detto tenga il posto in quella successiva :sisi:


per spiderman il discorso è diverso, certo come dici non è un nome che ti fa venire in mente playstation, vive di vita propria ma muove parecchi numeri ed è una ip che si è rivelata decisamente importante
Sono d'accordo con tutto quello che dici.

Il mio punto nello specifico e' riguardante la scelta di mettere il prossimo GoW come un'esclusiva PS5, e se la si vede nell'ottica del fatto che GoW e' uno dei marchi che di solito tende ad identificare la piattaforma di Playstation col grande pubblico per me ha senso che lo si rende esclusivo e non cross-platform con PS4 perche' serve a trainare le vendite della console. Se il gioco uscisse anche su PS4 (e gia' ci sono appunto sia Spiderman che Horizon 2 che usciranno anche su old gen) ci sara' poco motivo per tanta gente per giustificare l'acquisto di una PS5.

La Sony non ha bisogno di vendere GoW su PS4 perche' tanto ha gia' incassato e sta continuando ad incassare alla grande. Quello di cui hanno bisogno e' un nome forte che faccia da cavallo di battaglia esclusivo per le vendite della console nel suo primo anno di vita, e God of War puo' sicuramente essere uno di questi cavalli da battaglia.

Harry_Lime
19-09-20, 14:56
Ma è sicuro che Horizon su Ps5 sarà a 60fps?


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando TapatalkGira anche su ps4. Quindi credo sia molto probabile una modalità a 60fps.

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
20-09-20, 10:32
il nuovo gow nel 2021 non ci crede neanche sony è un 2022 sicuro

Viggio
20-09-20, 13:29
Maggio 2021 [emoji6]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Così entro fine gen chiudono la saga, così come anche quella di Horizon e magari buttano le basi per qialcos' altro

Spidersuit90
21-09-20, 07:14
Maggio 2021 [emoji6]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Così entro fine gen chiudono la saga, così come anche quella di Horizon e magari buttano le basi per qialcos' altro

Per saga intenti la saga in generale o quella ad ambientazione norrena? :uhm:
No perchè nel primo GoW della PS4 c'è un mega suggerimento in cui è praticamente assodato che ci saranno almeno altre 2 ambientazioni della saga GoW :sisi:
(o almeno, lo spero)

Talismano
21-09-20, 08:45
Oltre a quello, qualche anno, fa Barlog dicevandi, volerne fare 5 ambientato a Midgard

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Manituana
21-09-20, 13:08
A me sembra piú probabile che andranno davvero avanti er qualche episodio con la mitologia vichinga (anche se devono stare attenti a regolarsi con la conta delle divinitá accoppiate :asd:) e poi chiudere, magari andando di reboot con nuovi personaggi. Finora le motivazioni di kratos per picchiare gente sono state molto personali, temo diventerebbe ridicolo se iniziasse a vagare per il mondo in cerca di sempre nuovi pantheon con scuse sempre nuove. Potrebbero usare Loki ma devono farlo crescere e trasformarlo in un protagonista di god of war adeguato abbastanza alla svelta

Talismano
21-09-20, 13:30
Beh non vedo problemi. Possono fare virtualmente qualunque cosa.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Dies Irae
21-09-20, 13:31
Uno sviluppo improbabile ma che a me non dispiacerebbe, sviluppato in forma di trilogia:

consisterebbe nel far passare qualche anno con un Atreus/Loki adulto che approfondisce la sua personalità divisa fra gli empatici insegnamenti della madre e l'indole vendicativa e un po' spietata manifestata alla fine del primo gioco. E poi nel terzo renderlo villain (anche perchè con quel nome..) contrapposto al padre, ultima prova di espiazione e redenzione per un personaggio destinato alla solitudine. Poi siamo pronti a partire per l'Egitto.

Però anch'io preferirei una conclusione definitiva per Kratos, dalla versione "padre burbero" non si può tornare indietro e tirare ulteriormente la corda avrebbe poco senso.

CX3200
21-09-20, 14:06
A me sembra piú probabile che andranno davvero avanti er qualche episodio con la mitologia vichinga (anche se devono stare attenti a regolarsi con la conta delle divinitá accoppiate :asd:) e poi chiudere, magari andando di reboot con nuovi personaggi. Finora le motivazioni di kratos per picchiare gente sono state molto personali, temo diventerebbe ridicolo se iniziasse a vagare per il mondo in cerca di sempre nuovi pantheon con scuse sempre nuove. Potrebbero usare Loki ma devono farlo crescere e trasformarlo in un protagonista di god of war adeguato abbastanza alla svelta

non vedo perché non seguire il modello xena, krathos in giro per il mondo a far fuori tutte le varie divinità :asd: cioè prendi le motivazioni di gow ps4 e lo ripeti all'infinito, non vedo il dramma.......tanto alla maggior parte dei giocatori frega picchiare ai cattivi :asd:

garese
21-09-20, 21:02
non vedo perché non seguire il modello xena, krathos in giro per il mondo a far fuori tutte le varie divinità :asd: cioè prendi le motivazioni di gow ps4 e lo ripeti all'infinito, non vedo il dramma.......tanto alla maggior parte dei giocatori frega picchiare ai cattivi :asd:Vero, e poi lo so che aspettiamo tutti il momento in cui Kratos entrerà nella piramide buttando giù il muro e urlando: "ANUBIII!!!!

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
22-09-20, 07:14
Ricordiamo inoltre che Kratos è indietro a livello di pheega a sto giro.
Mi è rimasto troppo casto :sisi:
Sarà per il lutto, ma mi aspetto grandi cose da lui :snob:

Absint
22-09-20, 08:22
Secondo me il Kratos che gridava Anubi e scopava le ninfe ce lo possiamo anche scordare, purtroppo. Gran saga GOW e non mi sto lamentando ma provo una punta di nostalgia per il periodo ps2/psp/ps3

Bishop76
09-09-21, 21:52
FINALLY il primo gameplay:


https://youtu.be/y8cAOZ1xlaA

Pete.Bondurant
09-09-21, 21:58
Però niente data? Neanche indicativa?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Bishop76
09-09-21, 22:01
https://www.youtube.com/watch?v=oZfL-3mk68A

carico anche questo video che pare di miglior qualità

- - - Aggiornato - - -


Però niente data? Neanche indicativa?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

no per ora nulla

freddye78
09-09-21, 22:03
Boh a me ha lasciato indifferente, in certi momenti vedendo il video mi chiedevo se non fosse il remaster ps5 di gow vista la forte sensazione di dejà vu in location e nemici, pure graficamente non mi sembra affatto una gen successiva rispetto a gow, siamo sicuri che hanno mostrato la versione ps5? :pippotto:

febiuzZ
09-09-21, 22:05
È un God of war 1.1 non 2.0.
E ho detto tutto.

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

freddye78
09-09-21, 22:07
È un God of war 1.1 non 2.0.
E ho detto tutto.

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkThis, mi sembra un dlc, non il gioco next gen

Harry_Lime
09-09-21, 22:09
This, mi sembra un dlc, non il gioco next genMa infatti non è un gioco nextgen. È un gioco sviluppato su PS4 e che deve girare anche su ps5. Fine.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

freddye78
09-09-21, 22:15
Quindi esce anche su ps4 suppongo

febiuzZ
09-09-21, 22:17
Behhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210909/5764bf49bad2dca479d2b00aefc5c072.jpg

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Bishop76
09-09-21, 22:25
qualche info in più:


As you can see in the trailer, we’re picking up a few years after the events of God of War (2018). The freezing winds of Fimbulwinter have come to Midgard, making survival for Kratos, Atreus, and Mimir in the Norse wilds even more challenging than before.

While the last game built an enormous amount of trust and understanding between father and son, there is still a great deal of complexity in their interactions—especially after the revelation of Atreus’ Giant heritage and the hidden prophecy only Kratos saw.

Atreus is desperately curious. Like most young people, he wants to understand who he is more than anything. In this case, he wants to understand who he could be. The mystery of Loki’s role in the upcoming conflict is something that Atreus cannot let go of. He wants to keep his family safe, but Atreus also doesn’t want to stand by and do nothing while conflict consumes the Nine Realms.

Kratos, still bearing the knowledge of his past mistakes, wants to spare Atreus the bloody lessons he learned from his conflict with gods. He wants to keep his son safe, above all, and their confrontation with Baldur has vindicated the belief that only tragedy will come from further entanglements with the Aesir.

Together, Kratos and Atreus will have to make a choice about which path they will take. Whatever they choose will define the fate of all those living in the Nine Realms as Ragnarok approaches.

Agony and Vengeance

We show a brief look at two of the main antagonists you’ll face in God of War Ragnarok: Freya and Thor.

Because of Kratos’ actions at the end of the previous game, the once-ally-turned-enemy Freya has sworn vengeance for the death of her son, Baldur.

We wanted to remind players that Freya isn’t just a terrifyingly powerful user of Vanir magic, but also that she’s a formidable warrior in her own right. Enraged by Kratos’ evasion of justice by her hand, Freya will turn every weapon at her disposal towards her son’s killer.

Also suffering the loss of his sons and half-brother, Thor’s legendary bloodlust and wrath will be aimed at Kratos and Atreus.

Referred to disparagingly by Mimir as the “Biggest Butchering Bastard in the Nine Realms,” Thor earned his title as one of the most powerful Aesir gods by wiping out nearly all the Giants at Odin’s command.

While we don’t want to give too much away right now, we think even a peek at Mjölnir wreathed in lightning will give you a hint at just how formidable Thor will be as an adversary.

You Have My Axe

It would not be God of War without a healthy serving of visceral and spectacular combat. You’ve been able to see just a hint of new attack abilities, a new Runic Summon for Atreus, and of course, the return of Kratos’ legendary weapons

As a team we’ve worked hard to take our learnings from God of War (2018) and improve upon combat to feel fresh, yet familiar. With God of War Ragnarok, one of our main goals was to push player choice in combat. Whether it’s through hard hitting combos, a mastery of elements, or clever defensive tactics—you will find plenty of opportunity to fight alongside our duo in a way that feels uniquely expressive.

Whatever your choice of combat strategy, the enemies that await in God of War Ragnarok will be ready. The realms have grown harsher, and a whole host of new creatures from across Norse mythology will test your skills. From the trailer you can see what happens when Kratos finds himself under the hooves of the Stalker or grabbed between the jaws of a Dreki, and that’s just the beginning.

With an expanded cast of adversaries, we aim to keep each combat encounter memorable from the smallest brawls to the big show-stopper bosses! We can’t wait to show you more as we get closer to release.

Onward to Asgard

Fans who played the last game know they were able to visit six of the Nine Realms during their journey. In God of War Ragnarok, you will be able to visit all nine!

God of War Ragnarok will take you to the previously unreachable Vanaheim, Svartalfheim, and Asgard—as well as to new areas from locations featured in the last game. Exploring the realms will take you everywhere from verdant, otherworldly jungles to intricate subterranean mining networks.

This next installment in the series will bring you a more diverse, beautiful, and mysterious variety of locations than in any other God of War game.

See You Next Year!

We’re so happy to finally be able to share a small taste of what we’ve been working on over at Santa Monica Studio since the release of God of War in 2018.

As always, we’re fans of our fans. We can’t wait to see all the discussion, art, videos, and cosplay that you create. Make sure you tag us on social or use #GodOfWarRagnarok so we can see (and share) your amazing work!

Your support for the series and our studio has been a pillar of strength for us during every moment of development on this title. Thank you to everyone in the God of War community for continuing to believe in this project and our team.

Harry_Lime
09-09-21, 23:44
Quindi esce anche su ps4 suppongo

Se sei vissuto su marte negli ultimi 9 mesi, si supponi giusto.

nyonik
10-09-21, 07:48
Ho amato God Of War su Ps4 Pro, tuttavia questo dlc a distanza di anni mi lascia perplesso davvero.

Ceccazzo
10-09-21, 07:56
tutti si aspettavano il gioco di corse di god of war, invece ci hanno rifilato la solita sbobba. Scaffale

nyonik
10-09-21, 08:02
tutti si aspettavano il gioco di corse di god of war, invece ci hanno rifilato la solita sbobba. ScaffaleLa solita sbobba va benissimo, però potevano fare un gioco nuovo e non un dlc

Ceccazzo
10-09-21, 08:32
cosa intendi per gioco nuovo? mica potevano portare loki , chessò, in egitto perchè così la gente pensava a un gioco nuovo

gow 2 e 3 erano tremendamenti diversi dal primo? non mi pare

cloooze
10-09-21, 08:36
La solita sbobba va benissimo, però potevano fare un gioco nuovo e non un dlc

Ci hai già giocato che puoi affermare con certezza che è un DLC?
Beato te!

Venom1905
10-09-21, 08:43
Comunque rimane sempre un seguito diretto, anche se si trova a cavallo tra le due generazioni, non è che mi aspettassi niente di molto diverso (come per il 90% dei seguiti diretti).
Poi si parla sempre dle primo video gameplay, probabilmente ad un anno dall'uscita, non è il walkthrough completo della versione definitiva :asd:

Vitor
10-09-21, 08:47
tutti si aspettavano il gioco di corse di god of war, invece ci hanno rifilato la solita sbobba. Scaffale

:rotfl:

sì è il seguito, tra l'altro a distanza di tempo neanche abnorme. Chiude l'era della mitologia norrena, insomma sarà un bel seguito e amen.

garese
10-09-21, 09:28
Deve portare avanti la storia, nella stessa ambientazione... Non poteva stravolgere l'episodio precedente, dai.

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

cloooze
10-09-21, 09:42
Ma è ovvio.

Mi aspetto solo più varietà di nemici e soprattutto più boss fight, qualche aggiunta al combat system e una trama degna del primo.

Se soddisferà questi requisiti sarà un altro capolavoro.

Dies Irae
10-09-21, 10:58
Hanno iniziato a lavorare al secondo durante lo sviluppo del primo in cui c'era perfino l'hub con la presenza di mondi inaccessibili; era impossibile pensare che Ragnarok non sarebbe stato la sagra del riciclo di asset, come se poi la storia del videogioco fosse piena di sequel che prendono drastiche distanze tecnico-ludiche dal predecessore... Tutto quello che si chiede a questo sequel è di proseguire la vicenda, espandere la mitologia e introdurre nuovi scenari/armi/nemici che sappiano apportare qualche innovazione al gameplay. L'ottimizzazione alle possibilità new-gen farà il resto, con buona pace per chi si illude che giocarlo su PS4 sarà uguale a farlo su PS5.

yuza76
10-09-21, 11:10
Hanno iniziato a lavorare al secondo durante lo sviluppo del primo in cui c'era perfino l'hub con la presenza di mondi inaccessibili; era impossibile pensare che Ragnarok non sarebbe stato la sagra del riciclo di asset, come se poi la storia del videogioco fosse piena di sequel che prendono drastiche distanze tecnico-ludiche dal predecessore... Tutto quello che si chiede a questo sequel è di proseguire la vicenda, espandere la mitologia e introdurre nuovi scenari/armi/nemici che sappiano apportare qualche innovazione al gameplay. L'ottimizzazione alle possibilità new-gen farà il resto, con buona pace per chi si illude che giocarlo su PS4 sarà uguale a farlo su PS5.

No uguale no...ho finito il gioco su ps4 pro ed ora su ps5 stavo facendo le altre missioni, il cambio è evidente soprattutto con gli "sfondi" e i caricamenti.

nyonik
10-09-21, 20:17
God of War su Ps4 è uscito ad aprile 2018.
Questo uscirà se va bene a fine 2022.
Sono 4 anni e mezzo. In 4 anni e mezzo di sviluppo credo sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di più che non un riciclo dello stesso engine, asset e gameplay.

Nello stesso lasso di tempo escono 3 o 4 Assassin's Creed.

Poi è ovvio, essendo un esclusiva Sony qualsiasi critica non è ammessa...

Mammaoca
10-09-21, 20:51
God of War su Ps4 è uscito ad aprile 2018.
Questo uscirà se va bene a fine 2022.
Sono 4 anni e mezzo. In 4 anni e mezzo di sviluppo credo sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di più che non un riciclo dello stesso engine, asset e gameplay.



Sono curioso di vedere se per questo capitolo hanno infilato dei nemici in più e se si sono degnati di creare animazioni decenti per ogni volta che Kratos muore :asd:

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Dies Irae
11-09-21, 03:34
God of War su Ps4 è uscito ad aprile 2018.
Questo uscirà se va bene a fine 2022.
Sono 4 anni e mezzo. In 4 anni e mezzo di sviluppo credo sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di più che non un riciclo dello stesso engine, asset e gameplay.

Nello stesso lasso di tempo escono 3 o 4 Assassin's Creed.

Poi è ovvio, essendo un esclusiva Sony qualsiasi critica non è ammessa...

E infatti ognuno degli ultimi tre AC (questo il numero dal 2017 a oggi) è stato interamente ricostruito da zero a partire dall’engine, non sono per niente dei more of the same che apportano minime correzioni al gameplay in uno scenario diverso (come quelli che li hanno preceduti in epoca PS360)… tra l’altro è un paragone disonesto perchè gli AC sono contemporaneamente sviluppati da diversi studi interni (Origins/Valhalla Ubisoft Montreal/Milano, Odyssey Ubisoft Quebec/Singapore) e l’ultimo ha schivato gran parte dei rallentamenti causati dalla pandemia. Anche i COD hanno cadenza annuale ma se vai a vedere quelli fatti da Sledgehammer (o Infinity Ward, o Treyarch) i tempi rispondono all’uscita triennale.

Deve essere chiaro che Ragnarok è un cross-gen con base PS4, accettato questo diventa inutile fantasticare su possibilità di sviluppo fuori da ogni logica di sistema. Ma è sempre stato così, svecchiare la grafica ripensando il modello di gioco coincide solitamente col passaggio generazionale: God of War 1-2 (PS2, 2 anni), 3-Ascension (PS3, 3 anni), GOW 2018-Ragnarok (PS4, 4 anni). Il caso contrario equivale a un inutile spreco di risorse e una formula economicamente insostenibile con gli attuali costi di sviluppo. Poi è ovvio, essendo un’esclusiva Sony bisogna criticare a vanvera basandosi su un trailer da una manciata di secondi. Allora facciamo un esempio Microsoft: Gears of War 1-2-3-Judgment (360, 7 anni), 4-5 (XOne, 3 anni).

nyonik
11-09-21, 07:04
Non ho capito, volevi smentire quanto detto da me e poi non hai fatto altro che citare esempi che dimostrano esattamente quello che ho detto io: Ovvero che normalmente per un more of the same con stesso engine, asset e gameplay un paio danni di sviluppo sono sufficienti, 3 al massimo in tutti i casi citati.

In 4 e mezzo ci si aspetta una evoluzione maggiore.

Ad esempio sia il prossimo Halo che il prossimo Gear saranno basati su nuovi Engine, asset e gameplay.
Questo poi non vuol dire che saranno sicuramente capolavori, o che Ragnarock sarà da disprezzare in quanto puro more of the same.
Diciamo però che un ragnarock così me lo sarei aspettato in uscita entro 2/3 anni dal primo.

Lars_Rosenberg
11-09-21, 08:20
Trovo questa discussione sulla grafica/engine di GoW Ragnarok abbastanza inutile.
Se c'era una cosa su cui GoW era ineccepibile era proprio il comparto tecnico. Se Ragnarok mantiene lo stesso dettaglio, magari migliorando le animazioni e gira a 4k60fps (nativi, senza risoluzione dinamica) su PS5, io non vedo cosa ci sia da lamentarsi.
Per le vere innovazioni bisogna aspettare Unreal Engine 5, ma quello su PS4 non girerà.

Harry_Lime
11-09-21, 13:26
Trovo questa discussione sulla grafica/engine di GoW Ragnarok abbastanza inutile.
Se c'era una cosa su cui GoW era ineccepibile era proprio il comparto tecnico. Se Ragnarok mantiene lo stesso dettaglio, magari migliorando le animazioni e gira a 4k60fps (nativi, senza risoluzione dinamica) su PS5, io non vedo cosa ci sia da lamentarsi.
Per le vere innovazioni bisogna aspettare Unreal Engine 5, ma quello su PS4 non girerà.Mi sembra un ragionamento abbastanza campato in aria.
Inutile girarci attorno. La grafica di God of war era bella su PS4. Su ps5 considerando che lo sviluppo vero e proprio è partito nel 2018 (e non parlo di portali messi lì senza niente dietro), semplicemente non è stato sviluppato perché si era già pensato di realizzare un prodotto crossgen. Cosa ridicola considerando che con tempi di sviluppo di 4 anni, già si sapeva che sarebbe andato su PS5 e sicuro i dev First party avevano già delle macchine su cui lavorare a metà 2018.
Poi che il tuo ragionamento da pcista sia: che figata su ps5 gira in 4k e 60fps, tiè io vado più veloce, non lo condivido ma ne prendo atto.
Di certo, quella roba su ps5 fa cagarino e la gente ha il diritto di farlo notare come te hai il Diritto da pcista di dire che 60fps allora mi sego.


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

xyz
11-09-21, 13:32
Bella grafica non mi dispiace ma si niente che ancora sfrutti sta ps5 in maniera degna a parte project athia che usa un nuovo motore. A me i giochi usciti bastano e avanzano per il tempo che ho solo che ormai per vedere i titoli veramente next (current ormai) tocca aspettare tre anni dall'uscita della console?

Dies Irae
11-09-21, 14:57
E' lecito essere scontenti del mancato salto generazionale, io stesso avrei preferito un'uscita esclusiva PS5. Preso però atto che così non sarà, che per quanto ottimizzato resta un prosieguo dell'esperienza PS4 (e qui è da vedere come effettivamente andranno ad incidere le dichiarazioni di Ryan sui cross-gen "costruiti da zero per sfruttare il set di funzionalità di PS5"), prima di seppellirlo all'ombra di un cipresso da cui pende la targa "dlc" sarebbe forse il caso di constatare l'effettiva resa di Ragnarok su console new-gen. In un mondo normale sembrerebbe una cosa del tutto pacifica, giusto? Invece, come cantavano i Ritmo Tribale: "vorrei, vorrei, ma quante cose che vorrei, non me le merito, le negano gli dei". La vita del gamer è fatta di aspettative puntualmente frustrate e va bene lamentarsi di qualsiasi cosa, purché sia attinente alla realtà e non sfoci nella semplificazione assoluta. E' facile sentenziare sulla base di fatti vaghi che rasentano l'ipotesi, chiunque ne sarebbe capace senza avanzare il benché minimo argomento ma, a meno che in SIE non siano dei completi sprovveduti (e non è detto che non sia così), con i sequel di Horizon e GOW sanno di giocarsi la credibilità nei confronti dell'utenza PS5. Alla luce della qualità prodotta finora, un gamer sano dovrebbe quantomeno concedere il beneficio del dubbio. Se però taluni preferiscono continuare a predicare il loro malessere, lamentandosi come dischi rotti che non sanno andare oltre al martellante disfattismo... avanti così. Spiace per chi vive questo passaggio generazionale in modo talmente tedioso, altri avrebbero probabilmente già preso in considerazione la possibilità di appendere il controller al chiodo per dedicarsi ad attività ricreative più appaganti.

xyz
11-09-21, 15:09
Ma probabilmente ormai sarà che il livello della grafica raggiunto è tale che magari si notano meno le differenze? Cioè mi ricordo quando nel lontanissimo 2002 da bambino nutelloso mi andai a prendere la prima xbox con halo combat evolved e credo dead or alive 3. Dalla ps2 alle altre console c'era una netta differenza (ovviamente parlo solo dell'aspetto grafico).

Talismano
11-09-21, 15:11
A me francamente non me ne fotte un cazzo della grafica. Anche fosse come la versione 60fps in compatibilità sarei più che felice. Non compro di certo God of War per avere lo showcase grafico.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Wilmot26
11-09-21, 15:20
tutti si aspettavano il gioco di corse di god of war, invece ci hanno rifilato la solita sbobba. Scaffale
:rotfl:

Ceccazzo
11-09-21, 15:49
A me francamente non me ne fotte un cazzo della grafica. Anche fosse come la versione 60fps in compatibilità sarei più che felice. Non compro di certo God of War per avere lo showcase grafico.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

è questa roba qua

febiuzZ
12-09-21, 07:31
è questa roba quaInfatti quando è uscito nel 2018 con la grafica spaccamascella e HDR lo abbiamo schifato.
Era meglio un titolo in pixel art, oppure della generazione ps3

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

febiuzZ
12-09-21, 07:35
Spiace per chi vive questo passaggio generazionale in modo talmente tedioso, altri avrebbero probabilmente già preso in considerazione la possibilità di appendere il controller al chiodo per dedicarsi ad attività ricreative più appaganti.
Hai completamente ragione.
Meglio dedicarsi al cucito. A partire da Ryan

Behhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210909/5764bf49bad2dca479d2b00aefc5c072.jpg

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Talismano
12-09-21, 07:40
Ciao febiuz, che disagio mentale hai oggi?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

febiuzZ
12-09-21, 07:45
Elenco fatti.
Un DLC PS4 venduto ad 80 euro su PS5.
Un incredibile more of the sale, certo, nessuno si aspetta un racing game (risatona), ma neanche provare a fare un minimo di salto tecnico (almeno su ps5). Almeno fare quello che fece al tempo il primo GoW del 2018.
No niente. PlayStation tanto vende lo stesso.
Basta il minimo.

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
12-09-21, 07:59
Elenco fatti.
Un DLC PS4 venduto ad 80 euro su PS5.
Un incredibile more of the sale, certo, nessuno si aspetta un racing game (risatona), ma neanche provare a fare un minimo di salto tecnico (almeno su ps5). Almeno fare quello che fece al tempo il primo GoW del 2018.
No niente. PlayStation tanto vende lo stesso.
Basta il minimo.

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Veramente si tratta di un seguito, come lo fu un GOW 2 su PS2 ai tempi, venduto al massimo a 10€ in più su PS5 rispetto alla versione PS4.
Capisco che si vogliano esclusive PS5 a tutti i costi (e vorrei ben vedere) ma se fin da subito è stato chiaro sarebbe stato cross-gen, cosa vi aspettavate?
Stesso discorso per quanto riguarda tutti gli altri cross-gen: Horizon 2 presenta la medesima "problematica", se vogliamo ben vedere...
Ma è davvero un problema? Il gioco è longevo? Piace? La storia è scritta e narrata bene? Allora, imho, chissene.
Vi chiedete cosa abbiate preso una PS5 se tanto son tutti giochi cross-gen? Il problema allora è vostro che non avete avuto la pazienza di aspettare.
Nessuno vi ha obbligato a comprare una PS5 al d1. O vi fate "bastare" le migliorie tecniche effettuate sulle varie versioni PS4 (seppur vendute a 10€) oppure avete sbagliato alla grandissima acquisto :boh2:
Se ne sono usciti con una console senza avere effettivamente nulla di pronto in cantiere? Mica è stato praticamente sempre così in passato? Di cosa vi sorprendete?

Ceccazzo
12-09-21, 08:39
Elenco fatti.
Un DLC PS4 venduto ad 80 euro su PS5.
Un incredibile more of the sale, certo, nessuno si aspetta un racing game (risatona), ma neanche provare a fare un minimo di salto tecnico (almeno su ps5). Almeno fare quello che fece al tempo il primo GoW del 2018.
No niente. PlayStation tanto vende lo stesso.
Basta il minimo.

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

ok, ci si aspettava "di più", mi dici in particolare in cosa? senza snaturare god of war intendo (e tenendo conto che abbiamo visto un primo trailer di presentazione)

Graficamente per me siamo all'apice, e su ps5 non avremo differenze abissali rispetto ai giochi di fine generazione precedente. Maggiore risoluzione, fps, magari un po' di RT, ma io non mi aspetto chissà che tipo di rivoluzione a livello grafico. Anche forspoken non fa gridare al miracolo ad esempio, ed è un open world non paragonabile a gow.

febiuzZ
12-09-21, 09:25
ok, ci si aspettava "di più", mi dici in particolare in cosa? senza snaturare god of war intendo (e tenendo conto che abbiamo visto un primo trailer di presentazione)

Graficamente per me siamo all'apice, e su ps5 non avremo differenze abissali rispetto ai giochi di fine generazione precedente. Maggiore risoluzione, fps, magari un po' di RT, ma io non mi aspetto chissà che tipo di rivoluzione a livello grafico. Anche forspoken non fa gridare al miracolo ad esempio, ed è un open world non paragonabile a gow.Di più:
Maggiore interazione con l'ambiente, più distruttibilità, 4k reali, sistema d'illuminazione migliorato, un salto generazionale insomma...


Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
12-09-21, 10:15
a parte che non sappiamo esattamente le peculiarità della versione ps5, ma per quanto mi riguarda distruggere un paio di colonne non mi fa gridare al miracolo e al salto generazionale. Però sì, capisco il volere il di più, ma bollarlo come DLC mi pare una cagata colossale

Vitor
12-09-21, 10:54
Tutto questo da un trailer eh :look:
Ad esempio sarebbe carino capire se hanno lavorato sul pad

Talismano
12-09-21, 12:01
Tutto questo da un trailer eh :look:
Ad esempio sarebbe carino capire se hanno lavorato sul padNon credo ci sia nemmeno bisogno di chiederselo

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Vitor
12-09-21, 12:39
Ecco perché appunto rispetto all’episodio precedente potrebbe rappresentare una bella novità.
Mi aspetto di “sentire” bene colpi dati e ricevuti

Talismano
12-09-21, 13:25
Ecco perché appunto rispetto all’episodio precedente potrebbe rappresentare una bella novità.
Mi aspetto di “sentire” bene colpi dati e ricevutiSe vuoi avere un esempio clamoroso della cosa, basta provare Returnal. È una cosa mindblowing

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
13-09-21, 16:08
https://it.ign.com/god-of-war-ragnarok/186571/news/god-of-war-ragnarok-consentira-ai-giocatori-piu-espressivita-nei-combattimenti?fbclid=IwAR3QdF0mxCTSACRh8AA8vjkFa8b OZYwjE11LW4xXZjl1-dWBOwSZ-6PFIYc

Ceccazzo
26-09-21, 06:29
alla fine è un DLC senza nessuna novità

https://mp1st.com/news/god-of-war-ragnarok-to-feature-different-shields-devs-want-to-open-up-how-gamers-handle-kratos-loadouts

nyonik
26-09-21, 14:37
alla fine è un DLC senza nessuna novità

https://mp1st.com/news/god-of-war-ragnarok-to-feature-different-shields-devs-want-to-open-up-how-gamers-handle-kratos-loadoutsSperiamo almeno che le poche novità introdotte vadano nel senso di una maggior varietà, che era forse l'unico vero problema del gioco

Ceccazzo
06-07-22, 14:12
:cattivo: di gioia

https://pbs.twimg.com/media/FW_AqhRWAAASGdF?format=jpg&name=900x900

Bishop76
06-07-22, 14:13
https://www.youtube.com/watch?v=dIQGI36BxDE

Venom1905
06-07-22, 14:14
Daje!
Anche se mi aspettavo un SoP, mi sono trovato il trailer così a caso su YT :asd:

Bishop76
06-07-22, 14:16
https://pbs.twimg.com/media/FW_D17-WIAAMv3g?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/FW_D2h7XkAUIW2k?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/FW_D3JvX0AIGCjM?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/FW_E_EKWYAM8tgF?format=jpg&name=large

Lars_Rosenberg
06-07-22, 14:19
La data è in formato americano o europeo?
11 settembre ( :look: ) o 9 novembre?

Venom1905
06-07-22, 14:24
La data è in formato americano o europeo?
11 settembre ( :look: ) o 9 novembre?

9 Novembre

Angels
06-07-22, 15:25
La data è in formato americano o europeo?
11 settembre ( :look: ) o 9 novembre?

Americano

Vitor
06-07-22, 17:43
useremo un po' entrambi i personaggi? :look:

garese
06-07-22, 18:47
useremo un po' entrambi i personaggi? :look:Plot twist alla MGS2: Kratos per i primi minuti, poi 50 ore di ragazzino :asd:

Eric Starbuck
07-07-22, 15:13
Plot twist alla MGS2: Kratos per i primi minuti, poi 50 ore di ragazzino :asd:

Magari! tutto stealth e arco! lo prenderei al day1. :lol:

ma non lo faranno mai.

cloooze
15-07-22, 11:35
Edizioni collector's andate esaurite in pochissimo sul sito di GS. Ci stavo facendo un pensierino e invece niente.

Chi lo preordinerà?

Talismano
15-07-22, 15:28
Appena esce la steelbook

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Robbie
19-08-22, 11:39
seguo in previsione

Ceccazzo
06-09-22, 16:27
https://www.youtube.com/watch?v=iXV5NL8l9IA

Robbie
06-09-22, 17:57
non si può non prendere ma c'è da "dimenticare" il difetto clamoroso del primo capitolo, difetto imperdonabile e raramente visto in altri titoli, per gravità non c'è niente che te lo fa perdonare, non la storia magnifica, non le ambientazioni perfette, non l'empatia totale del viaggio dei due protagonisti, nessuna di queste cose riempie la lacuna delle boss fight tutte uguali e della mancanza di nemici. vediamo qui di fare meglio

Talismano
06-09-22, 18:35
non si può non prendere ma c'è da "dimenticare" il difetto clamoroso del primo capitolo, difetto imperdonabile e raramente visto in altri titoli, per gravità non c'è niente che te lo fa perdonare, non la storia magnifica, non le ambientazioni perfette, non l'empatia totale del viaggio dei due protagonisti, nessuna di queste cose riempie la lacuna delle boss fight tutte uguali e della mancanza di nemici. vediamo qui di fare meglio:asd:

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Robbie
06-09-22, 18:38
:mmh?:

Harry_Lime
06-09-22, 23:14
non si può non prendere ma c'è da "dimenticare" il difetto clamoroso del primo capitolo, difetto imperdonabile e raramente visto in altri titoli, per gravità non c'è niente che te lo fa perdonare, non la storia magnifica, non le ambientazioni perfette, non l'empatia totale del viaggio dei due protagonisti, nessuna di queste cose riempie la lacuna delle boss fight tutte uguali e della mancanza di nemici. vediamo qui di fare meglio
Io l'unica empatia che provavo tra Kratos e bimbominkia, era di sgozzarlo in nome del dio capra ogni qualvolta apriva bocca.

Angels
14-09-22, 07:56
https://www.youtube.com/watch?v=GbAQzvLn4Zo

cloooze
14-09-22, 08:20
Non vedo la cazzo di ora...

Lars_Rosenberg
21-10-22, 14:11
Il "We believe in generations" di Sony fa sempre più ridere :rotfl:


https://www.youtube.com/watch?v=PwT-9Qpq4H4

Sarà sicuramente un gran gioco, come lo era il primo, ma è già chiaro che è un gioco PS4.
Sia con HZD Forbidden West che con GoW Ragnarok, Sony è andata sul sicuro.
Ancora nulla di veramente next gen.

xyz
22-10-22, 06:57
Tra un pò esce la ps6 e ancora non si vede un gioco ''nextgen'' :D. E vale anche per la controparte.
Comunque detto questo. quello che ho visto mi basta e mi avanza per l´acquisto. Anche se avrei horizon da finire prima.

garese
22-10-22, 07:40
Ma non c'è stata nessuna offerta di preorder in giro?

xyz
22-10-22, 08:07
Non mi risulta. Io stavo pensando di prenderlo su amazon e amen.

Talismano
22-10-22, 08:30
Da tutte le parti leggo migliorato in tutto tranne che nei menu. Da un gioco da 94 di meta scusate stocazzo se è poco.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

xyz
22-10-22, 11:19
Non mi ricordo com´erano i menù onestamente. Comunque la cosa che mi attira di più, leggendo, è la varietà di nemici e di mosse. L´unico mio problema è lo spazio per me... per installare anche questo dovrò decidermi a prendere un ssd aggiuntivo.

Talismano
22-10-22, 11:31
Non mi ricordo com´erano i menù onestamente. Comunque la cosa che mi attira di più, leggendo, è la varietà di nemici e di mosse. L´unico mio problema è lo spazio per me... per installare anche questo dovrò decidermi a prendere un ssd aggiuntivo.Oppure puoi cancellare qualcosa che non giochi piu

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Caern
22-10-22, 21:27
Ma non c'è stata nessuna offerta di preorder in giro?

L'unica offerta particolare che ho visto è il preorder euronics con la gift card da 20€

Ceccazzo
28-10-22, 15:02
God of War Ragnarok will take more than 50+ hours and up to 70 hours to discover the full content of the game and everything it has to offer, according to IGN in a discussion podcast about the game.

Given
02-11-22, 18:49
L'unica offerta particolare che ho visto è il preorder euronics con la gift card da 20€

C'era anche quella di Mediaworld con 20€ di sconto se sei iscritto, ma devono averla tolta in quanto sullo store online è sparito.
Come traccia è rimasto solo questo sito da cui non puoi fare nulla https://www.mediaworld.it/it/specials/god-war-ragnarok

cloooze
03-11-22, 08:32
God of War Ragnarok will take more than 50+ hours and up to 70 hours to discover the full content of the game and everything it has to offer, according to IGN in a discussion podcast about the game.

Che palle... troppo lungo.

Alastor_Tiziano
03-11-22, 12:32
Bah, non direi, io ho platinato il capitolo precedente in 58 ore … che mi sembra una durata ottima per un titolo simile


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Talismano
03-11-22, 13:00
Che palle quando esci con una tipa troppo gnocca.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Caern
03-11-22, 14:47
Fintanto che non sono 40 ore di ricerca collezionabili va benone

Talismano
03-11-22, 15:39
Nrmmeno gow 2018 aveva chissà che collezionabili. Dubito li abbiano messi per ragnarok

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Caern
03-11-22, 17:42
E devo ammettere che è uno dei pochi che mi ha divertito trovarli. Giusta quantità, posizionati con un senso e utili per lo sviluppo del personaggio

Robbie
03-11-22, 18:08
ma quindi la versione base costa davvero 80€ ?

Talismano
03-11-22, 18:28
Come tutti i giochi ps5.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Biocane
03-11-22, 18:47
leggo 9 novembre, com'è che sono uscite le recensioni oggi?

Ceccazzo
03-11-22, 18:58
perchè non dovrebbero? :asd:

Talismano
03-11-22, 19:01
Le recensioni se escono dopo l'uscita del gioco è perché di solito fa cagare e le recensioni avrebbero potuto diminuire le vendite.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
03-11-22, 20:00
leggo 9 novembre, com'è che sono uscite le recensioni oggi?
?

Biocane
04-11-22, 08:59
perchè non dovrebbero? :asd:

boh ero fermo che dovessero uscire il Day One e non prima, evidentemente mi confondo con altro

cloooze
04-11-22, 09:13
Dipende dalla software house e dal publisher.
C'è chi consente l'uscita della recensione giorni prima, chi il day1.
Da quel che dicono, le esclusive sony vengono date ai giornalisti almeno 2 settimane prima, e fanno scadere l'embargo per la recensione qualche giorno prima dell'uscita del gioco.

Harry_Lime
04-11-22, 10:07
boh ero fermo che dovessero uscire il Day One e non prima, evidentemente mi confondo con altro

Le date di uscita delle review le decide la casa di disribuzione. Sony ha sempre dato una settimana prima per lo sblocco delle review.
Per i giochi multiplayer massivi il "disco review" viene consegnato al day one anche ai developer per far valutare la migliore esperienza che possono avere gli utenti.
E per giochi come COD invece soltanto dal day one ti danno la pubblicazione per evitare che perdano le vendite del day one perchè il gioco fa cacare.
Dipende dai casi.
Solitamente comunque, quando l'embargo scade diversi giorni prima della sua uscita, è perchè sanno che il gioco è valido.

- - - Aggiornato - - -


Dipende dalla software house e dal publisher.
C'è chi consente l'uscita della recensione giorni prima, chi il day1.
Da quel che dicono, le esclusive sony vengono date ai giornalisti almeno 2 settimane prima, e fanno scadere l'embargo per la recensione qualche giorno prima dell'uscita del gioco.
Il gioco ai giornalisti è stato dato subito dopo il gold. Quindi un mese fa circa.

cloooze
04-11-22, 11:31
Riguardo le modalità grafiche:
"For those with more standard 4K sets, Sony is serving up two options – Favor Resolution, which offers a full 4K at a locked 30fps, and Favor Performance, which offers dynamic 4K and a locked 60fps. Now, if you have access to a VRR-capable TV with HDMI 2.1 inputs, the Favor Resolution mode will offer a 4K and 40fps and Favor Performance will offer dynamic 4K that “targets” 120fps"

Io, avendo il Sony x90j che ha avuto la patch per il vrr 120hz, penso che andrò per il Favor Performance :asd:

Caern
04-11-22, 11:50
Idem, sebbene sia perfettamente giocabile a 30 fps, lo trovo comunque sgradevole agli occhi

Alastor_Tiziano
04-11-22, 14:24
Ricomprerei la ps4 (non dico la 5 perché costa uno sproposito) solo per questo titolo, giuro :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cloooze
04-11-22, 15:43
Minchia come fai a campare senza una ps?

Caern
04-11-22, 16:02
Se vi siete tenuti lontani dalle preview, non guardatevi nemmeno le recensioni "spoiler free", mi hanno già anticipato la presenza di quello che certamente è
Odino :facepalm:

Alastor_Tiziano
04-11-22, 17:07
Minchia come fai a campare senza una ps?

Sono passato al pc gaming, anche perché ho acquistato un buon pc per lavoro. Ho avuto la ps4 per anni, ma ho deciso di abbandonarla per mancanza di tempo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cloooze
04-11-22, 17:37
Capisco, vabè che ora le esclusive sony le portano anche su pc quindi si tratta solo di aspettare un po'.

Talismano
04-11-22, 17:40
Fra 3-4 anni potrai giocartelo.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
04-11-22, 18:02
Considerato che il primo é uscito nel 2021 su pc, per Ragnarock se ne parla nel 2025 :asd:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cloooze
04-11-22, 18:56
Ho letto in giro che ora i tempi si ridurranno parecchio, tipo ad un anno di distanza...

Alastor_Tiziano
04-11-22, 20:00
Può darsi, la Sony sembra stia puntando molto anche sul mercato pc


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

freddye78
04-11-22, 20:53
Spiderman remastered non è uscito su pc due anni dopo la versione ps5?

Alastor_Tiziano
04-11-22, 22:27
Spiderman remastered non è uscito su pc due anni dopo la versione ps5?

Beh si, dopo 3 anni dalla versione ps4 (settembre 2018, pc luglio 2021)

Morales 2 anni dopo la versione ps4

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
04-11-22, 23:51
Se vi siete tenuti lontani dalle preview, non guardatevi nemmeno le recensioni "spoiler free", mi hanno già anticipato la presenza di quello che certamente è
Odino :facepalm:Minchia adesso che ho scoperto che nel capitolo finale di un gioco con divinità nordiche c'è questo personaggio, non credo riuscirò più a giocarlo nello stesso modo.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Caern
05-11-22, 12:05
E' come quando vai a vedere un film la prima volta, non ti fà piacere che vengano rivelati prima particolari elementi della storia. Preferivo rimanere con la sorpresa se questo personaggio sarebbe apparso effettivamente, oltre a vedere che aspetto avrebbe avuto, dato che con Thor sono stati abbastanza originali (o più fedeli alla mitologia).
E' evidente fosse anche nelle intenzioni dei Santa Monica, dato che non è stato presentato chiaramente nelle preview ufficiali

cloooze
07-11-22, 10:55
GameMerd ha spedito, arriva con un giorno di anticipo come al solito :asd: meglio di amazon lol

Robbie
07-11-22, 11:12
io Amazon, da GS non compro niente neanche se mi pagano loro

cloooze
07-11-22, 12:05
Guarda pure a me stanno sulle palle, però alla fine mi son trovato sempre bene e il fatto che te lo consegnano a casa sempre 1 o 2 giorni prima dell'uscita del gioco per me è un plus.

Caern
09-11-22, 10:24
Invece ho imparato a non preordinare piu in un negozio fisico.
Da Euronics dicono gli arriva venerdì mattina.
E magari hanno pure il coraggio di lamentarsi che la gente compra online..

Ceccazzo
09-11-22, 10:29
io uso il GS col pass royal per ipervalutare gli usati recenti per i preordini, risparmio sempre un sacco

dopo a pranzo vado a prenderlo

xyz
09-11-22, 11:49
Io l´ho preordinato in digitale ieri prima di mezzanotte così ha scaricato con calma...penso dopo pranzo di riuscire a farci un giretto.

garese
09-11-22, 14:11
Arrivato, stasera si inizia.

Blade Runner
09-11-22, 18:34
sto installando. curioso come la patch d1 che pesa 8gb ci ho messo tre minuti per buttarla giù mentre l'installazione dal disco aveva fatto 3gb :asd:
adesso valuto un pò con quale difficoltà iniziare. gow 2018 ero partito con la massima per poi scendere a quella sotto perchè era davvero tosto.

Zephir
10-11-22, 11:03
Fatto un tre orette ieri sera. Decisamente un "more of the same", ma visto che il same era di livello eccelso non lo sento troppo un problema. La libertà di movimento che hanno aggiunto rende i combattimenti più dinamici, mi piace.

Blade Runner
10-11-22, 23:22
fatta la prima ora abbondante di gioco. che sia un more of the same non ci piove e il fatto che una volta iniziato mi sono ritrovato subito con i comandi come se avessi giocato gow 2018 adesso nè è la conferma. però tutto quello che ho visto è un miglioramento e un potenziamento rispetto allo scorso capitolo. la varietà di nemici questa volta sembra ottima cosi come l'alternanza di fasi dove si mena a quelle dove si esplora e si risolvono enigmi. tecnicamente è bello ed alterna cose buone ad altre dove si vede che sono dovuti scendere a compromessi. ma per la prima volta anche settando su "prestazioni" non noto perdita di qualità o se cè è minima. alla fine ho scelto di tenere su "qualità" sbloccando però il frame rate. unico errore ho messo il livello massimo di difficoltà ed al primo boss ho preso schiaffi :asd: credo abbasserò al livello subito sotto.

resta il fatto che come primo impatto sono rimasto colpito positivamente e molto di più rispetto ad hz2.

squallwii
11-11-22, 00:13
Fatte 4 ore. Mi sta piacendo

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

Ceccazzo
11-11-22, 07:43
gioco super bello da giocare, ti prende immediatamente e non ti molla più

unico timore: che si sia troppo backtracking per l'esplorazione, il problma è ricordarsi dove avevi lasciato roba indietro, praticamente vuol dire rifarsi tutto

freddye78
11-11-22, 08:29
Cosa che odio immensamente, becero trucco per allungare il brodo.

squallwii
11-11-22, 08:56
Ma infatti io non backtracko una sega.
I forzieri restino pure chiusi :asd:

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

Ceccazzo
11-11-22, 09:04
Ma infatti io non backtracko una sega.
I forzieri restino pure chiusi :asd:

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

TU SEI MATTO, COME FACCIO A RESISTERE

Eric Starbuck
11-11-22, 09:43
Vero! l'ho odiato nel primo GOW. vedevi il forziere chiuso e non avevi modo di aprirlo con gli strumenti in tuo possesso.

Col cavolo che tornavo indietro ad aprirli.

Azad
11-11-22, 10:26
Io non ci ho la pleistescion e sul computer nuovo non ho neanche installato Steam, quindi non dubito che il gameplay sia divertentissimo e superaction, però mi sono guardato i video "ALL CUTSCENES" di sette ore su Youtube e la storia mi pare un po' nammerda :asd:

Blade Runner
13-11-22, 16:30
Vero! l'ho odiato nel primo GOW. vedevi il forziere chiuso e non avevi modo di aprirlo con gli strumenti in tuo possesso.

Col cavolo che tornavo indietro ad aprirli.




beh si questa meccanica è abbastanza antiquata però a me viene sempre la voglia di tornare ad aprirli o scoprire cosa ci può essere. però in alcuni casi viene utilizzata troppo spesso per allungare il brodo.

Eric Starbuck
15-11-22, 11:48
se il gioco merita e ha buoni power up ha anche un senso. e in gow mi pare lo avesse.

in giochi tipo Jedi fallen order dove ci sono solo dei poncho di colori diversi, col cavolo che torno a prenderli! :lol:
ma anche in batman mi fece girare le balle trovare enigmi dell'enigmista dentro le zone chiuse di missione e in cui serviva qualche tool non ancora sbloccato. col cavolo che sarei tornato dentro quel labirinto "post" missione solo per dei collezionabili.

cloooze
21-11-22, 09:08
Ammetto di essere in un periodo in cui ho poca voglia di giocare, però posso dire una cosa? che palle questo GOW.
Ho giocato circa 6 ore, ma è sempre uguale: eplora + risolvi enigma idiota + combatti qualche mob.

Spero proprio che il ritmo cambi nell'andare avanti.

Comunque non me lo ricordavo così ingessato Kratos nel combat, intendo dire che finchè vai dritto ok ma durante un combattimento se provi a cambiare direzione ed andare indietro a prender una cura, per esempio, è quasi impossibile. Forse devo disabilitare il lock della camera?

garese
21-11-22, 10:01
Effettivamente è quello che pensavo anche io ieri sera. Non invoglia a sessioni lunghe, e anche l'esplorazione diventa monotona, all'ennesimo bivio in cui Atreus va a destra, e tu sai di dover andare a sinistra per trovare un forziere...

Mammaoca
21-11-22, 12:28
Era ingessatissimo pure il primo.
Solo che il primo era molto più armonico nella trama, qui sembra abbiano detto "Vogliono un gioco più lungo?Avranno un gioco più lungo :sisi:"

cloooze
21-11-22, 12:30
Ma anche il primo era lungo, il vero difetto del primo era la mancanza di varietà di nemici e pochissime boss fight.

garese
21-11-22, 12:35
Sicuramente non aiuta il fatto che le location siano le stesse dell'altro gioco (almeno per il momento, ma non spero in troppa varietà)

Mammaoca
21-11-22, 12:36
Ma anche il primo era lungo, il vero difetto del primo era la mancanza di varietà di nemici e pochissime boss fight.

Credo che Ragnarok in quanto a roba da fare per allungare il brodo se lo mangi al primo eh, sono comunque lungaggini diverse. Il primo era concentrato molto meglio, certo aveva le sue backtrackate ma ad ora nulla a che vedere con questo che ha una trama pure abbastanza ridicoletta (per ora,spero migliori).

Non vuol dire che è un gioco brutto e che fa schifo ai cani, ma personalmente speravo migliorassero il primo invece di "rifarlo" e basta (con gli stessi problemi oltretutto)

Vitor
21-11-22, 19:43
bene, l'avevo appena preso :chebotta:
quindi soffre dello stesso problema di Horizon, mi sembra di capire

Mammaoca
21-11-22, 20:11
bene, l'avevo appena preso :chebotta:
quindi soffre dello stesso problema di Horizon, mi sembra di capire

Diciamo che hanno avuto anche delle scelte, per me turbo infelici, di gameplay :asd:

Talismano
21-11-22, 21:31
Ma anche il primo era lungo, il vero difetto del primo era la mancanza di varietà di nemici e pochissime boss fight.Questo ha varietà di enigmi, nei nemici, di boss fight e probabilmente il miglior combat system di un action adventure mai creato. Non apprezzare un gioco di questo tipo vuol dire aver bisogno di trovare un altro hobby.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

cloooze
21-11-22, 21:49
Infatti parlavo del primo, sul secondo ho solo espresso un giudizio momentaneo frutto delle prime 5/6 ore di gioco.

Ad apprezzarlo lo apprezzo, riconosco soltanto i suoi punti deboli (come quelli di forza), e nel farlo mi tolgo i paraocchi che media e influencer vari cercano di metterci addosso.

Mammaoca
21-11-22, 22:29
Infatti parlavo del primo, sul secondo ho solo espresso un giudizio momentaneo frutto delle prime 5/6 ore di gioco.

Ad apprezzarlo lo apprezzo, riconosco soltanto i suoi punti deboli (come quelli di forza), e nel farlo mi tolgo i paraocchi che media e influencer vari cercano di metterci addosso.

Ma si, Gow Ragnarok è sicuramente un bel gioco, ma di certo non è la venuta di cristo che spacciano.
Come non lo era manco il primo del resto.

cloooze
22-11-22, 08:18
Sì ma attento a non offendere il giochino preferito di certuni!!! :asd:

Venom1905
22-11-22, 10:56
bene, l'avevo appena preso :chebotta:
quindi soffre dello stesso problema di Horizon, mi sembra di capire

No, secondo me c'è un abisso.
Forbidden West è così noioso che mi è capitato di preferire avviare Peppa Pig piuttosto che quello :chebotta:
GoW ha comunque un core gameplay ottimo, ed hanno lavorato proprio sul differenziare i nemici ed aumnentare boss e miniboss.
Poi ci sono altre scelte che possono far storcere il naso, ma nel complesso rimene un gran gioco

MrWashington
23-11-22, 18:53
Finito tutto, 57 ore :sisi:

Tutto intendo tutto.


Miglior combat system per un gioco cosi non si poteva avere, bel gioco davvero, davvero un gran gioco.

Mammaoca
23-11-22, 22:17
Finito tutto, 57 ore :sisi:

Tutto intendo tutto.


Miglior combat system per un gioco cosi non si poteva avere, bel gioco davvero, davvero un gran gioco.Nei fight 1v1 concordo fortissimo. Ma imho il combat system cala enormemente quando si tratta di fight multi boss (coi mob tiene botta circa quasi) con tracking a cazzo di cane da parte sia di kratos che dei nemici.
Ah e dei viaggi rapidi ai portali mistici mortacci loro schifo non avrebbero fatto ma si sopravvive pure senza.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Caern
23-11-22, 23:51
Del combat system per ora non mi stanno piacendo 2 cose:

-I nemici più piccoli non subiscono l'impatto dei colpi mentre attaccano. E' davvero irritante vedere i grim rimanere indifferenti mentre li sventagli con le lame.
-Gli indicatori degli attacchi speciali (giallo e rosso) appaiono spesso troppo presto, d'istinto cerchi di rotolare via ma l'attacco avviene poco dopo e vieni colpito. Si nota bene con il doppio rosso delle madri Bergsra

Talismano
24-11-22, 11:33
La prima cosa non l'ho mai notata. La seconda si tratta solo di imparare il tempismo giusto. O utilizzare gli equip giusti.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

cloooze
24-11-22, 12:19
Del combat system per ora non mi stanno piacendo 2 cose:

-I nemici più piccoli non subiscono l'impatto dei colpi mentre attaccano. E' davvero irritante vedere i grim rimanere indifferenti mentre li sventagli con le lame.
-Gli indicatori degli attacchi speciali (giallo e rosso) appaiono spesso troppo presto, d'istinto cerchi di rotolare via ma l'attacco avviene poco dopo e vieni colpito. Si nota bene con il doppio rosso delle madri Bergsra

Credo sia fatto apposta in modo da rendere il parry più difficile da fare. È tipo un attacco ritardato.

Caern
24-11-22, 14:47
Il problema è l'azione di gioco, molto veloce, in gruppi numerosi al terzo livello di difficoltà si sta quasi sempre a schivare e non ci si mette a guardare l'animazione come in un 1vs1.
Comunque una volta trovata
la runa per aumentare la distanza di schivata
la questione diventa molto più facile

cloooze
25-11-22, 18:07
Voi a che difficoltà state giocando?
Se metto senza pietà mi arano, se metto esperienza equilibrata li aro io easy :asd:

Mammaoca
25-11-22, 18:42
Voi a che difficoltà state giocando?
Se metto senza pietà mi arano, se metto esperienza equilibrata li aro io easy :asd:

Senza pietà, finii il primo a Give Me God of War ma non ne valeva la pena :asd:

Caern
26-11-22, 15:17
Il terzo non mi ricordo il nome, quello prima della difficoltà massima

MrWashington
26-11-22, 17:41
sbloccata un armatura è tutto facile.

Mammaoca
26-11-22, 18:27
sbloccata un armatura è tutto facile.

Il che non giova a favore del titolo, proprio come il prequel :asd:

Talismano
26-11-22, 20:14
L'armatura delle nebbie la sbloccavi nell'endgame. Era fatta apposta per fare le ultime valchirie. Non rovinava niente.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Mammaoca
26-11-22, 21:27
L'armatura delle nebbie la sbloccavi nell'endgame. Era fatta apposta per fare le ultime valchirie. Non rovinava niente.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Non rovinava nulla ma era sinonimo di cattivo design se era necessaria una armor particolare per rendere tutto ECCESSIVAMENTE più semplice, come era.

Nulla di drammatico alla fine. C'è da dire che con le Valchirie lo stile da infinito piano sequenza non ti sparava alle gambe come con i Berserker in questo gioco, ma magari per il prossimo titolo lo capiscono :sisi:

Caern
27-11-22, 10:15
Beh a me l' idea di crearsi un equip per arare i nemici più forti piace, se cerco una sfida vado in un soulslike

Talismano
27-11-22, 10:30
Non rovinava nulla ma era sinonimo di cattivo design se era necessaria una armor particolare per rendere tutto ECCESSIVAMENTE più semplice, come era.

Nulla di drammatico alla fine. C'è da dire che con le Valchirie lo stile da infinito piano sequenza non ti sparava alle gambe come con i Berserker in questo gioco, ma magari per il prossimo titolo lo capiscono :sisi:Per le ultime valchirie, specie sigrund, se non sai giocare, prendi pigne nel culo pure con l'armatura della Madonna dell'incoroneta. Non diciamo, cagate sul cattivo design che se tutti i giochi fatti da allora avessero un endgame al pari di GoW il nostro sarebbe un mondo migliore.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

MrWashington
27-11-22, 14:28
Il che non giova a favore del titolo, proprio come il prequel :asd:

Si ma se non sai giocare muori lo stesso, abbiamo capito che non ti piace tranquillo :asd:

Mammaoca
27-11-22, 14:57
Si ma se non sai giocare muori lo stesso, abbiamo capito che non ti piace tranquillo :asd:

Non mi piace talmente tanto che l'ho platinato figurati :fag:

MrWashington
27-11-22, 15:52
Però ti lamenti del combat system che è tanta roba rispetto a tanti altri giochi dello stesso tipo :fag:

Mammaoca
27-11-22, 16:18
Però ti lamenti del combat system che è tanta roba rispetto a tanti altri giochi dello stesso tipo :fag:

No, sei tu che non sai leggere non che la cosa mi stupisca :fag:
Il combat system è ottimo negli 1v1, negli scontri multi boss cala enormemente per via della telecamera e le parametrie sono fatte di merda perchè vogliono fare l'rpg con le build ma senza numeri e percentuali (una percentuale bassa di, che cazzo vuol dire?Nulla.) sono utili come i buchi di culo col gomito.
Rimane un gioco enormemente ben fatto e sopra la media dei prodotti odierni?Assolutamente. Ma considerata la madonna del prequel(Nonostante i difetti criminali tipo la varietà dei nemici mortacci loro), migliorare "solo" il combat system per me è un pò pochino, nonostante il miglioramento fatto sia enorme, perchè guadagni da una parte e perdi dall'altra.
Ci sono intere sezioni dove cammini per 1 ora con 3 mob di intermezzo e con lo stesso "puzzle" spammato ad oltranza.
Oppure i vari "Hey, butta giù questo muro!" e "Hey fai cascare una cassa dall'alto" spammate per TUTTA la sezione dedicata sono GAME DESIGN SOPRAFFINO? :fag:

Talismano
27-11-22, 20:22
Servirebbe anche non ripetere a pappagallo le cose dette da altri.

È un gioco narrativo e ovviamente ci si stupisce che ci siano tanti pezzi di narrazione. Ha migliore to solo le mappe, la varietà degli enigmi, la varietà di stili di gioco, la varietà di nemici e boss, il combat system. Effettivamente potevano migliorare qualcos'altro.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

cloooze
28-11-22, 09:04
Io nel GoW del 2018 ho killato tutte le valchierie senza l'armatura di cui parlate.
E sono una sega eh, ma mi ero incaponito di brutto.

Caern
28-11-22, 11:09
Alla fine è una questione di riconoscere l'attacco e sapere se è da evitare o se basta semplicemente pararlo

Talismano
28-11-22, 11:23
Io nel GoW del 2018 ho killato tutte le valchierie senza l'armatura di cui parlate.
E sono una sega eh, ma mi ero incaponito di brutto.Ma è fattibilissimo. I moveset sono leggibili. Basta impararli e si, fa anche no damage. Ma ci vuole tempo e tanti try. Qualcuni potrebbe dire che è una rottura di coglioni, qualcuno che è una sfida. Per il primo hanno messo l'armatura delle nebbie di niflheim.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

cloooze
29-11-22, 08:28
Sono l'unico che sta odiando fortemente quella meccanica delle frecce da concatenare e far esplodere?
Madonna che merda.

Caern
29-11-22, 11:49
E' un cancro più che altro perchè devi aspettare la ricarica delle frecce. Avrebbero dovuta escluderla quando sei fuori dai combattimenti per risolvere enigmi

Serian
29-11-22, 11:53
E' un cancro più che altro perchè devi aspettare la ricarica delle frecce. Avrebbero dovuta escluderla quando sei fuori dai combattimenti per risolvere enigmi

Assolutamente this

Talismano
29-11-22, 13:34
Vabbè saran 6 casse in 50 ore di gioco. Se devo trovare una cosa fastidiosa è il suggerimento dei companion dopo 4 secondi netti.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

cloooze
29-11-22, 16:40
Vabè quello neanche lo commento, pensano davvero che siamo tutti ritardati, non c'è altra spiegazione.

Blade Runner
07-12-22, 19:16
sbloccata anche la lancia

comunque a me la navigazione della mappa non piace per niente è di un confusionario unico e non si capisce quale zona è stata completata e quale no.
anche la meccanica del backtracking per tornare in zone non accessibili oltre ad allungare il brodo poteva essere studiata meglio. i portali ci sono ma certe volte ti devi rifare all'indietro intere zone e sperare di ricordarti dove hai lasciato indietro qualcosa.

Caern
08-12-22, 16:18
Vero, era un problema anche nel primo, ma le zone erano comunque piccole e alla fine ti orientavi bene. La grafica della mappa è solo un indicazione generica dell'ambiente e a Vanheim nella parte del fiume ad esempio, è difficile orientarsi. Potevano anche inserire un teletrasporto diretto ai portali

Vitor
08-12-22, 22:41
Condivido tutto: mappa inusabile, backtracking manco per il cazzo.
Bello è bello, senza dubbio. Però non ti fa venire la voglia di passare le ore a giocare, mi faccio una run ogni tanto.

cloooze
08-12-22, 23:10
A me ha rotto un po' i coglioni, vado dritto verso il finale.
Ho appena ucciso heimdall quanto manca alla fine?

nyonik
09-12-22, 06:29
Vedo che anche per questo, come per Horizon, i giudizi non sono poi così entusiastici.
I first Sony hanno perso un po' di smalto rispetto all'epoca ps4.

Venom1905
09-12-22, 09:40
Vedo che anche per questo, come per Horizon, i giudizi non sono poi così entusiastici.
I first Sony hanno perso un po' di smalto rispetto all'epoca ps4.

Premesso che secondo me c'è un abisso tra Forbidden West (gioco più noioso della storia) e Ragnarock (le mazzate più divertenti che si possono trovare) si è passati da titoli che, per quanto rientrassero nello "stile playstation", riuscivano ad avere una forte personalità a seguiti che, oltre a perdere il fattore originalità come è normale per un seguito, hanno perso anche un po' di quella personalità

cloooze
09-12-22, 10:24
Vedo che anche per questo, come per Horizon, i giudizi non sono poi così entusiastici.
I first Sony hanno perso un po' di smalto rispetto all'epoca ps4.

Secondo me è il classico esempio di buon prodotto che grazie al potere del marketing e al supporto dei media (pagati) ti arriva come mega super capolavoro della storia dei vg. Putroppo non è così.

A mio avviso di veramente ottimo e divertente, lo ammetto, c'è solo il combat system, tutto il resto è discreto se non mediocre.

La componente RPG è solo abbozzata
Esplorazione, zone segrete, ecc quasi nulla. La mappa è odiosa ogni volta che la apri t'incazzi perchè non capisci niente.
Nemici, questa volta più variegati ma spesso riciclati più e più volte.
Storia boh, confusionaria e a tratti noiosa e banale.
Caratterizzazione dei pg e mood generale un passo indietro rispetto al primo capitolo.

Imho ovviamente. Ah e sono tra quelli che lo ha preordinato mesi fa a 80 sacchi eh.

Talismano
09-12-22, 11:56
Vedo che anche per questo, come per Horizon, i giudizi non sono poi così entusiastici.
I first Sony hanno perso un po' di smalto rispetto all'epoca ps4.Figurati, ha solo un meta di 94.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
09-12-22, 12:53
Premesso che secondo me c'è un abisso tra Forbidden West (gioco più noioso della storia) e Ragnarock (le mazzate più divertenti che si possono trovare) si è passati da titoli che, per quanto rientrassero nello "stile playstation", riuscivano ad avere una forte personalità a seguiti che, oltre a perdere il fattore originalità come è normale per un seguito, hanno perso anche un po' di quella personalità

La cosa più interessante di HZD era il mistero di cosa fosse successo alla Terra e chi fosse Aloy. Sebbene molto si potesse dedurre ben prima del finale, era comunque un buon driver per tenere il giocatore attaccato allo schermo. Anche la (seppur limitata) lore del mondo di gioco era un buon contorno.
Finito il gioco ho perso qualsiasi stimolo di giocare, anche il DLC Frozen Wilds non l'ho finito e non ho nessun interesse a comprare Forbidden West, specialmente dopo i vostri commenti negativi.
Su God of War il discorso è un po' diverso perchè il gioco era effettivamente molto bello, anche se l'ho sempre ritenuto un po' sopravvalutato rispetto al livello di "capolavoro assoluto" sbandierato dai sonari. Un more of the same di GoW ha comunque molto più appeal rispetto a quello di HZD, perchè si parte da un livello più alto di qualità. Il problema semmai è che GoW:R è il meglio che il 2022 ha avuto da offrire a livello di tripla A, ad eccezione del solo Elden Ring, che però non è proprio il mio genere.
Quindi per me è stato un anno davvero deludente nel complesso.

Harry_Lime
09-12-22, 14:21
Premesso che secondo me c'è un abisso tra Forbidden West (gioco più noioso della storia) e Ragnarock (le mazzate più divertenti che si possono trovare) si è passati da titoli che, per quanto rientrassero nello "stile playstation", riuscivano ad avere una forte personalità a seguiti che, oltre a perdere il fattore originalità come è normale per un seguito, hanno perso anche un po' di quella personalità
Credo che gran parte del problema dei first party sony in questo momento, sia che si sta puntando tanto su brand che sono diventati forti mettendo in campo più mappa e più esplorazione, senza badare troppo ai contenuti innovativi. ORA PARLO DI HORIZON 2 (gow2 non l'ho giocato), dove tutto è più grande, tutto è un pò più bello a vedersi, ma la mappa va a noia in fretta, l'effetto sorpresa per colori, luci e mondo ormai è stato svelato nel primo capitolo (e diciamolo chiaramente: horizon 2 non ha un solo momento che dici WUAUUU se non un paio di arene aperte dei calderoni con 1 boss e 1 cosa appesa che non dico) e soprattutto il combat system più veloce, più salterino, più tutto, ha messo da parte trappole e strategie che poi erano le cose belle del primo capitolo. Ora non ho giocato gow2 ma mi pare che parte di questi problemi un pò ci sono anche in gow2 leggendovi.

Venom1905
09-12-22, 14:45
Credo che gran parte del problema dei first party sony in questo momento, sia che si sta puntando tanto su brand che sono diventati forti mettendo in campo più mappa e più esplorazione, senza badare troppo ai contenuti innovativi. ORA PARLO DI HORIZON 2 (gow2 non l'ho giocato), dove tutto è più grande, tutto è un pò più bello a vedersi, ma la mappa va a noia in fretta, l'effetto sorpresa per colori, luci e mondo ormai è stato svelato nel primo capitolo (e diciamolo chiaramente: horizon 2 non ha un solo momento che dici WUAUUU se non un paio di arene aperte dei calderoni con 1 boss e 1 cosa appesa che non dico) e soprattutto il combat system più veloce, più salterino, più tutto, ha messo da parte trappole e strategie che poi erano le cose belle del primo capitolo. Ora non ho giocato gow2 ma mi pare che parte di questi problemi un pò ci sono anche in gow2 leggendovi.

Guarda, con Forbidden West ci ho fatto a fatica una ventina di ore, non ci ho trovato una minima idea interessante e che potesse giustificare un seguito.

Ragnarock ha un core gameplay che è una bomba, combattimento ottimo, più abilità, più nemici, più boss, più mini boss e tutto di qualità alta.
Però si è perso nel contorno.
Se il primo era un titolo dove gameplay, narrativa e design andavano tutti di pari passo (e, in generale, con un mood molto particolare, più lento e riflessivo), diciamo che c'era un concept chiaro a 360°, qua tutto questo si è un po' perso.
Forse anche per la volontà di chiudere con due capitoli invece che tre Ragnarock è un titolo molto più veloce, molto più "action/adventure classico" (a volte il mood mi sembra più quello di un Uncharted che del primo GoW) che, per quanto possa essere fatto bene, si lascia indietro qualcosa a livello narrativo (parti abbastanza affrettate) e di design (ad esempio le aree aperte ora sono molto meno integrate, hai sempre un po' quella sensazione da "se vuoi prenditi una pausa, ma non ti rilassare troppo che tra poco si riparte").

Nel complesso rimane comunque un gran bel gioco, però rispetto al primo decisamente meno a fuoco

Vitor
09-12-22, 16:12
d'accordo con Venom su tutto :sisi:

Venom1905
16-12-22, 09:38
Guarda, con Forbidden West ci ho fatto a fatica una ventina di ore, non ci ho trovato una minima idea interessante e che potesse giustificare un seguito.

Ragnarock ha un core gameplay che è una bomba, combattimento ottimo, più abilità, più nemici, più boss, più mini boss e tutto di qualità alta.
Però si è perso nel contorno.
Se il primo era un titolo dove gameplay, narrativa e design andavano tutti di pari passo (e, in generale, con un mood molto particolare, più lento e riflessivo), diciamo che c'era un concept chiaro a 360°, qua tutto questo si è un po' perso.
Forse anche per la volontà di chiudere con due capitoli invece che tre Ragnarock è un titolo molto più veloce, molto più "action/adventure classico" (a volte il mood mi sembra più quello di un Uncharted che del primo GoW) che, per quanto possa essere fatto bene, si lascia indietro qualcosa a livello narrativo (parti abbastanza affrettate) e di design (ad esempio le aree aperte ora sono molto meno integrate, hai sempre un po' quella sensazione da "se vuoi prenditi una pausa, ma non ti rilassare troppo che tra poco si riparte").

Nel complesso rimane comunque un gran bel gioco, però rispetto al primo decisamente meno a fuoco

Finito!
E mi autoquoto perché il commento finale rimane questo.
Gran gioco, gameplay/combat system veramente ottimo ma contorno molto affrettato che non riesce a valorizzare al meglio il mondo di gioco e la parte narrativa

Given
18-12-22, 11:28
Mi sta piacendo molto, certo è un more of the same di quello vecchio ma fatto molto bene, non ho avvertito la stanchezza come successo in Horizon. Per la difficoltà ero partito a normale ma dopo un po' l'ho alzata al penultimo livello, era veramente troppo semplice ed io sono uno che i suols non li tocca neanche con un bastone

Given
06-01-23, 14:49
Platinato a difficoltà "nessuna pietà" in 79 ore e mezza, decisamente soddisfatto dell'esperienza e curioso di sapere cosa si inventeranno per il seguito. Parte più debole quelle in cui bisogna usare Atreus, ma perché mi piace menare forte :asd:

Caern
06-01-23, 16:29
Platinato a difficoltà "nessuna pietà" in 79 ore e mezza, decisamente soddisfatto dell'esperienza e curioso di sapere cosa si inventeranno per il seguito. Parte più debole quelle in cui bisogna usare Atreus, ma perché mi piace menare forte :asd:

Secondo me
Sindri combinerà qualcosa, ammazzare Odino sembra non avergli fatto passare l'incazzatura verso le divinità

Talismano
06-01-23, 17:14
Come detto dal director, il vero Tyr ti dà indizi su dove si andrà, e dato tutte le cose che fa è probabile si vada verso l'India, cosa ben più interessante che il classico Egitto.
Oltre a ciò penso che la saga si dividerà in due. Uno Spin-off che seguirà Loki e il main che seguirà Kratos.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Robbie
09-01-23, 14:54
Oltre a ciò penso che la saga si dividerà in due. Uno Spin-off che seguirà Loki e il main che seguirà Kratos.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

oddio speriamo proprio di no

Vitor
23-01-23, 12:10
finito, piaciuto, devo dire che mi è cresciuto andando avanti con il gioco.
credo di aver lasciato un po' di roba in giro, come sono le attività che ti si aprono dopo il finale?

perché non ho tutta sta voglia di farle ma è pure vero che non ho a cosa giocare al momento :asd:

Talismano
23-01-23, 12:30
finito, piaciuto, devo dire che mi è cresciuto andando avanti con il gioco.
credo di aver lasciato un po' di roba in giro, come sono le attività che ti si aprono dopo il finale?

perché non ho tutta sta voglia di farle ma è pure vero che non ho a cosa giocare al momento :asd:A parte il cratere, ci sono un paio di cose importanti da fare in endgame, oltre al vero finale.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

fuserz
23-01-23, 13:33
A parte il cratere, ci sono un paio di cose importanti da fare in endgame, oltre al vero finale.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

A cosa ti riferisci quando menzioni il vero finale? :uhm:

Talismano
23-01-23, 13:54
Dopo i titoli di coda ti resta qualcosa da fare a livello di storia. Come nel gioco precedente tornando a casa da Jotunheim, qui, devi andare a...

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk