Visualizza Versione Completa : Champions League ed Europa League 2020 - 2021
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
EddieTheHead
20-04-21, 23:00
23.53 - La Bbc e Sky Uk riportano la volontà, da parte di tutti e sei i club di Premier League (Chelsea, Liverpool, Tottenham, Manchester United, Manchester City, Arsenal) di svincolarsi dal progetto della Superlega. Decisiva la presa di posizione, in via ufficiale, da parte del Manchester City contro il progetto. Le società confermano la loro presa di posizione attraverso una serie di comunicati ufficiali sui propri siti e canali social.
- - - Aggiornato - - -
SuperMoretti League
The Great Guerra
20-04-21, 23:01
Entro giovedì tutto come nulla fosse successo
tutte le inglesi ufficialmente fuori :rotfl:
a sto punto chiudete la Juve dentro e abbiam finito :sisi:
Agnelli si è fatto infinocchiare per benino.. Dilettante
The Great Guerra
20-04-21, 23:03
Mi sarei aspettato un comunicato congiunto immediato della cancellazione del progetto invece a quanto pare vogliono vedere chi rimane col cerino in mano
Bomba dalla Spagna, secondo Mundo Deportivo la UEFA avrebbe offerto una cifra importante alle sei squadre inglesi per lasciare la Super Lega.
Dunque Liverpool, Tottenham, Arsenal, Chelsea, Manchester City e United stanno pensando seriamente di lasciare il progetto in massa, a differenza delle squadre italiane e spagnole.quello che mi piace di questa vicenda è che comunque vanno via per soldi, sono immorali, tornano per soldi, sono dei paladini :bua:
EddieTheHead
20-04-21, 23:04
no ma che paladini
Mi sembra abbastanza evidente, l'UEFA ha calato le braghe e il bluff è finito. Un giorno e mezzo, pensavo durasse di più :bua:
Addio Liverpool-Barcellona :cattivo:
Bentornata Ludogorets-Slavia Praga :evviva:
quello che mi piace di questa vicenda è che comunque vanno via per soldi, sono immorali, tornano per soldi, sono dei paladini :bua:A me fa più ridere ciccius che pensa ad Agnelli come ad un moderno Churchill :asd:
non vedo l'ora di leggere il Corriere dello Sport domani
EddieTheHead
20-04-21, 23:14
00.03 - Manca ancora l'ufficialità da parte del Chelsea, ma tutte le altre società di Premier League (Liverpool, Tottenham, Manchester United, Manchester City, Arsenal) confermano in via ufficiale, attraverso una serie di comunicati sui propri siti e canali social ufficiali, la volontà di svincolarsi dal progetto della Superlega.
Bomba dalla Spagna, secondo Mundo Deportivo la UEFA avrebbe offerto una cifra importante alle sei squadre inglesi per lasciare la Super Lega.
Dunque Liverpool, Tottenham, Arsenal, Chelsea, Manchester City e United stanno pensando seriamente di lasciare il progetto in massa, a differenza delle squadre italiane e spagnole.
Eh ma i sentimenti, il calcio di una volta, i giovini virgulti :snob:
Ma perchè, ti sei bevuto quella roba di Mundo Deportivo :asd: ?
EddieTheHead
20-04-21, 23:19
Liverpool Football Club can confirm that our involvement in proposed plans to form a European Super League has been discontinued.
In recent days, the club has received representations from various key stakeholders, both internally and externally, and we would like to thank them for their valuable contributions.
We can confirm that we have formally commenced procedures to withdraw from the group developing proposals for a European Super League (ESL).
Chairman Daniel Levy said: “We regret the anxiety and upset caused by the ESL proposal. We felt it was important that our club participated in the development of a possible new structure that sought to better ensure financial fair play and financial sustainability whilst delivering significantly increased support for the wider football pyramid.
“We believe that we should never stand still and that the sport should constantly review competitions and governance to ensure the game we all love continues to evolve and excite fans around the world.
“We should like to thank all those supporters who presented their considered opinions.”
Manchester United will not be participating in the European Super League.
We have listened carefully to the reaction from our fans, the UK government and other key stakeholders.
We remain committed to working with others across the football community to come up with sustainable solutions to the long-term challenges facing the game.
The last few days have shown us yet again the depth of feeling our supporters around the world have for this great club and the game we love.
We needed no reminding of this but the response from supporters in recent days has given us time for further reflection and deep thought.
It was never our intention to cause such distress, however when the invitation to join the Super League came, while knowing there were no guarantees, we did not want to be left behind to ensure we protected Arsenal and its future.
As a result of listening to you and the wider football community over recent days we are withdrawing from the proposed Super League. We made a mistake, and we apologise for it.
We know it will take time to restore your faith in what we are trying to achieve here at Arsenal but let us be clear that the decision to be part of the Super League was driven by our desire to protect Arsenal, the club you love, and to support the game you love through greater solidarity and financial stability.
Stability is essential for the game to prosper and we will continue to strive to bring the security the game needs to move forward.
The system needs to be fixed. We must work together to find solutions which protect the future of the game and harness the extraordinary power football has to get us on the edge of our seats.
Finally, we know this has been hugely unsettling at the end of what has been an incredibly difficult year for us all.
Our aim is always to make the right decisions for this great football club, to protect it for the future and to take us forward. We didn’t make the right decision here, which we fully accept.
We have heard you.
The Arsenal Board
la faccia come il culo proprio
- - - Aggiornato - - -
00.14 - L'emittente statunitense The Athletic riporta l'intenzione, da parte del Milan, di svincolarsi dal progetto. Dopo la presa di posizione da parte dei club inglesi, dunque, il club rossonero è il primo in Serie A a poter abbandonare la Superlega.
xxweskerxx
Secondo il giornalista David Ornstein di The Athletic, intervenuto su Twitter, anche il Milan si è sfilato dal progetto Superlega, così come i sei club inglesi.
Joe Commisso
non vedo l'ora di leggere il Corriere dello Sport domani
intervista di agnelli
era dai tempi di licio gelli intervistato da costanzo che non gongolavo cosi :smugpalm:
possono ancora fare Juve-Real andata/ritorno/andata/ritorno/andata/ritorno :sisi:
EddieTheHead
20-04-21, 23:21
noi dobbiamo ancora aspettare che in cina facciano colazione :snob:
Tanto è una partita che non stanca mai, la gente la guarda sempre :sisi: .
Non oso immaginare la prima pagina di Tuttosport domani :rotfl:
The Great Guerra
20-04-21, 23:22
possono ancora fare Juve-Real andata/ritorno/andata/ritorno/andata/ritorno :sisi:
Si ma poi c’è assegnano a noi a tavolino :sisi:
Ma perchè, ti sei bevuto quella roba di Mundo Deportivo :asd: ?
Non lo so, ma mi sembra più probabile dei 6 club che tornano sui propri passi in 36 ore perchè straziati dall'urlo dei tifosi :asd:
EddieTheHead
20-04-21, 23:25
00.18 - Anche l'Atletico Madrid si unisce ai club che stanno lasciando il progetto della Superlega. A riportarlo è Rmc Sport, che parla di una riunione in corso fra i vertici del club spagnolo, il primo a manifestare la concreta intenzione di abbandonare il progetto. Si attende, nel frattempo, un comunicato ufficiale da parte della Superlega stessa.
https://pbs.twimg.com/media/Ezcz_9LWEAcprM5?format=jpg&name=large
Joe Commisso
20-04-21, 23:26
Il popolo contro il capitalismo. Domani shortiamo la juveM
Non lo so, ma mi sembra più probabile dei 6 club che tornano sui propri passi in 36 ore perchè straziati dall'urlo dei tifosi :asd:
A me pare più probabile che non ci fosse un bel niente da cui "tornare indietro", solo un gigantesco bluff.
Anche se mi viene il dubbio che forse Juve e Real l'avevano preso sul serio :asd: .
Comunque, tra il pianto straziato dei tifosi e la minaccia di esclusione della UEFA e delle leghe nazionali, trovo molto più facile credere ai secondi.
Ai favori che la UEFA avrebbe concesso ai 12 club, invece, credo molto poco: se così fosse, avrebbero rinunciato in blocco tutti quanti, non alla spicciolata come stanno facendo.
tutte le inglesi ufficialmente fuori :rotfl:
a sto punto chiudete la Juve dentro e abbiam finito :sisi:Dove si firma? :asd:
A me pare più probabile che non ci fosse un bel niente da cui "tornare indietro", solo un gigantesco bluff.
Anche se mi viene il dubbio che forse Juve e Real l'avevano preso sul serio :asd: .
Comunque, tra il pianto straziato dei tifosi e la minaccia di esclusione della UEFA e delle leghe nazionali, trovo molto più facile credere ai secondi.
Ai favori che la UEFA avrebbe concesso ai 12 club, invece, credo molto poco: se così fosse, avrebbero rinunciato in blocco tutti quanti, non alla spicciolata come stanno facendo.
Divide et impera: la superlega con quelle 12 è un progetto, una superlega a 6 non è nulla.
E le inglesi, avendo già un mercato internazionale florido ed il campionato più ricco d'europa, erano probabilmente meno "motivate" delle altre: non mi pare un caso che siano state le prime a tirarsi indietro.
Tolte loro, il progetto non può stare più in piedi.
EddieTheHead
20-04-21, 23:32
"ehi Aurelio, allora si sono liberati posti"
"eh?"
"si per la superlega"
"suche?"
"la superlega aurelio! dài, diventerete uno dei club fondatori!
"no guardi io non compro niente!"
"ma che compri, guarda che-"
"tuttututututu"
Agnelli si è fatto infinocchiare per benino.. DilettanteMa come?
Mr Washington ha detto che è stato bravissimo giusto ieri.
:fag:
MrWashington
20-04-21, 23:32
Beh se la uefa ha promesso 7 miliardi dai 1,5 miliardi iniziali :fag:
Netherlander
20-04-21, 23:33
ammazza, è comparso in 5 nanosecondi
Ok ma quel che dicevo io è che è strano che la UEFA abbia fatto promesse di elargizioni a tutti (secondo te) mentre il progetto lo stanno abbandonando solo le inglesi.
Secondo me, le elargizioni UEFA non esistono, sono una invenzione: semplicemente, le inglesi ci hanno provato ma fin dall'inizio erano sulla posizione che se non si ottiene qualcosa entro il turno di CL, si molla e ciao :asd: .
E non credo l'abbiano ottenuto, perchè altrimenti dovrebbero averlo ottenuto pure le altre.
Che però, non sono ancora uscite da 'sta pagliacciata.
EddieTheHead
20-04-21, 23:34
intanto mi immagino perez al telefono che compone convulsamente prefissi sudamericani :rotfl: :rotfl: prima tappa paraguay :rotfl:
Beh se la uefa ha promesso 7 miliardi dai 1,5 miliardi iniziali :fag:Se è vero...
Il tuo idolo che figuraccia però.
Chissà se riaccende il telefono adesso :fag:
tutto è bene quel che finisce bene (?)
Beh se la uefa ha promesso 7 miliardi dai 1,5 miliardi iniziali :fag:
Ma secondo me sparano cifre a caso, tanto il progetto è del 2024/25, nel frattempo non è detto che Agnelli sia ancora al suo posto, e nemmeno Ceferin
EddieTheHead
20-04-21, 23:36
Ok ma quel che dicevo io è che è strano che la UEFA abbia fatto promesse di elargizioni a tutti (secondo te) mentre il progetto lo stanno abbandonando solo le inglesi.
Secondo me, le elargizioni UEFA non esistono, sono una invenzione: semplicemente, le inglesi ci hanno provato ma fin dall'inizio erano sulla posizione che se non si ottiene qualcosa entro il turno di CL, si molla e ciao :asd: .
E non credo l'abbiano ottenuto, perchè altrimenti dovrebbero averlo ottenuto pure le altre.
beh atletico e mialn sono già quasi uscite, agnelli e perez sono impegnati a chiamare squadre peruviane, noi dobbiamo aspettare che si sveglino i cincioncian
"ehi Aurelio, allora si sono liberati posti"
"eh?"
"si per la superlega"
"suche?"
"la superlega aurelio! dài, diventerete uno dei club fondatori!
"no guardi io non compro niente!"
"ma che compri, guarda che-"
"tuttututututu"
:rotfl:
Ma come?
Mr Washington ha detto che è stato bravissimo giusto ieri.
MrWashington non ne azzecca una dal 2009, più o meno.
Già il fatto che questa cacata di superlega esaltasse lui e il fratello, era di pessimo auspicio: sono convinto che, se Agnelli l'avesse saputo, avrebbe rinunciato prima.
Comunque, tanto perchè tu lo sappia, è interista. Solo che è un tale perdente inside che a 'sto giro è riuscito a supportare Agnelli e la sua cacata di Debt League :asd: .
ammazza, è comparso in 5 nanosecondi
Chi?
intanto mi immagino perez al telefono che compone convulsamente prefissi sudamericani :rotfl: :rotfl: prima tappa paraguay :rotfl:
Bho però non ti esponi in questa maniera se ritieni il progetto fallimentare fin dall'inizio... sicuramente il queste 48 ore è accaduto qualcosa dietro le quinte tra uefa, governo inglese e le sei squadre.
Magari infilando dentro il Castilla, la Juventus U23 e il Sassuolo...
Che però, non sono ancora uscite da 'sta pagliacciata.C'è chi dice che le Inglesi siano uscite per colpa di Boris Johnson che ha fatto minacce piuttosto pesanti
beh atletico e mialn sono già quasi uscite, agnelli e perez sono impegnati a chiamare squadre peruviane, noi dobbiamo aspettare che si sveglino i cincioncian
Essì, appunto, "quasi".
Perchè stanno andando via un po' alla volta?
Secondo me, 'sta cosa che la UEFA ha fatto elargizioni è una scemenza.
EddieTheHead
20-04-21, 23:40
ma che minacce vuoi che faccia johnson dai, società private fanno quel cazzo che gli pare
non siamo mica ad andreotti che impedisce a fraizzoli di comprare falcao
Bho però non ti esponi in questa maniera se ritieni il progetto fallimentare fin dall'inizio... sicuramente il queste 48 ore è accaduto qualcosa dietro le quinte tra uefa, governo inglese e le sei squadre.
Mah, alla fine le inglesi sono proprio quelle che si sono "esposte" di meno.
Chi ha parlato e straparlato, a ripetizione, è stato un altro, uno veramente furbissimo.
Indovina un po' chi.
C'è chi dice che le Inglesi siano uscite per colpa di Boris Johnson che ha fatto minacce piuttosto pesanti
Non ci credo.
Netherlander
20-04-21, 23:41
Chi?
https://i.imgur.com/x38Ifcj.jpg
vedremo, per me qualcosa è stato promesso a tutte anche perché la riforma della cespion è del 24/25, per quella data il calcio in spagna e italia sarebbe già morto
EddieTheHead
20-04-21, 23:41
Essì, appunto, "quasi".
Perchè stanno andando via un po' alla volta?
Secondo me, 'sta cosa che la UEFA ha fatto elargizioni è una scemenza.
staranno contrattando
Bicampione Asturiano
20-04-21, 23:42
Giuro, casualità, stavo guardando un film su Netflix :bua:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
EddieTheHead
20-04-21, 23:43
00.33 - Il Milan è la prima squadra italiana ad abbandonare la Superlega. La Gazzetta dello Sport lo comunica sui propri canali social, confermando l'effetto domino delle squadre aderenti al progetto, che stanno una dopo l'altra abbandonando il format.
staranno contrattando
Ma chi, con chi e cosa?
Le inglesi sono già fuori, è chiaro che non puoi mica promettere qualcosa a chi rimane.
La supercazzola è già storia, cosa vuoi contrattare?
vedrete che si parte già ad agosto :sisi:
EddieTheHead
20-04-21, 23:44
giusta osservazione
staranno scrivendo i comunicati
C'è chi dice che le Inglesi siano uscite per colpa di Boris Johnson che ha fatto minacce piuttosto pesanti
Ma a Johnson cosa glie ne fotte? Secondo me hanno fatto marcia indietro per una serie di ragioni, tra le quali il fatto che hanno provato a lanciare il sasso e vedere cosa succedeva, tanto sono in 6, cosa rischiavano se la situazione fosse precipitata?. Intanto hanno ottenuto quell' aborto di progetto Champions, che tra l'altro non ho capito come hanno fatto a partorire una simile merda. A sto punto, devono garantire più partite,? bon, 4 gironi da 10 con andata e ritorno. Secondo me faranno una cosa del genere, non ha senso il calendario casuale, gli spareggi tra la ventordicesima e la trentordicesina, ma che roba è?
Netherlander
20-04-21, 23:44
in b4 la Uefa concede il posto fisso alle 12 e tutto il mondo s'incazza invocando una nuova superlega
beh guardiamo il risultato di questa magata : calcio europeo consegnato agli arabi e bayern, UEFA rinforzata, calcio in italia lasciato in mano a cairo, il dela e chiunque altro sia sopravvisuto...la malattia è stata sconfitta ma il paziente è morto :asd:
EddieTheHead
20-04-21, 23:45
Ma a Johnson cosa glie ne fotte? Secondo me hanno fatto marcia indietro per una serie di ragioni, tra le quali il fatto che hanno provato a lanciare il sasso e vedere cosa succedeva, tanto sono in 6, cosa rischiavano se la situazione fosse precipitata. Intanto hanno ottenuto quell' aborto di progetto Champions, che tra l'altro non ho capito come hanno fatto a partorire una simile merda. A sto punto, devono garantire più partite, bon, 4 gironi da 10 con andata e ritorno. Secondo me faranno una cosa del genere, non ha senso il calendario casuale, gli spareggi tra la ventordicesima e la trentordicesina
anche quella creazione di monociglio
Intanto hanno ottenuto quell' aborto di progetto Champions, che tra l'altro non ho capito come hanno fatto a partorire una simile merda.
ma l'aborto era già pronto da tempo
Bicampione Asturiano
20-04-21, 23:46
È bello notare come un moderatore si permetta di offendere.
Ma sai cosa? Sei veramente una testa di cazzo.
L'ultima volta che un Agnelli aveva organizzato una cosa nei minimi dettagli si era fatto inculare a New York e inscenando un rapimento aveva chiesto alla famiglia un riscatto di 10 mila dollari.
vedrete che si parte già ad agosto :sisi:
Che poi, chissà perchè agosto, col caldo infernale.
Dovrebbero rinviare a settembre.
Ma a Johnson cosa glie ne fotte?
Scherzi?
Ti presenti alle prossime elezioni con il trofeo di "colui che ha salvato la premier e la CL" e poi vedi.
Ma vogliamo parlare dei numerosi calciatori che sui social fanno i capipopolo dalla parte dei tifosi e poi non solo non si tagliano gli stipendi ma mandano i loro procuratori a chiedere aumenti ogni 3 mesi?this
La cosa più imbarazzante di tutta questa imbarazzante vicenda.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
È bello notare come un moderatore si permetta di offendere.
Ma sai cosa? Sei veramente una testa di cazzo.
Macchè offendere, scherzavo.
Tant'è che non ti banno neanche per l'insulto, puccettone.
L'ultima volta che un Agnelli aveva organizzato una cosa nei minimi dettagli si era fatto inculare a New York e inscenando un rapimento aveva chiesto alla famiglia un riscatto di 10 mila dollari.
ma l'aborto era già pronto da tempo
Lo so. Ma sono tante le idee di merda che poi vengono abortite per gli insulti, non tutte purtroppo.
Mi viene in mente Blatter che voleva i mondiali ogni 2 anni
Bicampione Asturiano
20-04-21, 23:51
Macchè offendere, scherzavo.
Tant'è che non ti banno neanche per l'insulto, puccettone.
:rotfl:Ma bannami pure Nicolino.
Mentecatto.
ma che minacce vuoi che faccia johnson dai, società private fanno quel cazzo che gli pare
non siamo mica ad andreotti che impedisce a fraizzoli di comprare falcaoAveva dichiarato ieri che il suo governo avrebbe fatto di tutto per impedire ai club inglesi di partecipare al superlega
EddieTheHead
20-04-21, 23:51
Lo so. Ma sono tante le idee di merda che poi vengono abortite per gli insulti, non tutte purtroppo.
Mi viene in mente Blatter che voleva i mondiali ogni 2 anni
il doppio delle mazzette, chiamalo scemo!
https://pbs.twimg.com/media/Ezc7exAWEAARqsw?format=jpg&name=large
Ma bannami pure Nicolino.
Minchia, sei pure regredito al livello Talismano?
Scusa davvero, non pensavo di fare tutti 'sti danni :asd: .
EddieTheHead
20-04-21, 23:52
Aveva dichiarato ieri che il suo governo avrebbe fatto di tutto per impedire ai club inglesi di partecipare al superlega
lo so, ma rimane il fatto che non può fare una minchia :asd:
Più vedo la faccia di Agnelli più mi sale la bestemmia...
xxweskerxx
20-04-21, 23:55
Secondo quanto riferito da Cadena Ser, arriverà a breve un comunicato secondo cui la Superlega proseguirà senza i club inglesi. Da Marotta dell'Inter è arrivata la conferma che le tre italiane, tra cui anche il Milan, decideranno in blocco il loro futuro in questo progetto.
CHE minchia fanno, la coppa latina :rotfl:
Minchia, sei pure regredito al livello Talismano?
Scusa davvero, non pensavo di fare tutti 'sti danni :asd: .Tom stai per fare la fine di Andrea Agnelli.:bua:
Come sono lontani i tempi in cui venivi a perculare la gente nel thread del Milan e bannavi chi ti rispondeva.:asd:
quello che mi piace di questa vicenda è che comunque vanno via per soldi, sono immorali, tornano per soldi, sono dei paladini :bua:this
e il bello è che tanti tifosi ci credono sul serio che il progetto è abortito per merito delle loro proteste in nome del calcio "vero".
P.S. Godetevi i mondiali in qatar organizzati da sta gente dove son morte 10.000 persone a fare gli stadi nuovi :ilcalciodeisogni:
Se il Milan si tira fuori adesso fa il jackpot
Dopo questa pagliacciata penso di smettere di seguire il calcio.. mi è salito il totale disgusto.
Che però, non sono ancora uscite da 'sta pagliacciata.Mi sembra impossibile che le inglesi abbiano mollato in 36 ore per via della reazione che l'uefa era certo che avrebbe avuto: o si aspettavano un tappeto rosso?
Per quello dico che non mi sembra impossibile l'ipotesi ventilata dalla Spagna: avendo già un prodotto che si vende benissimo erano il gruppo su cui si poteva lavorare più facilmente, hanno ottenuto qualcosa sotto banco (perché ripeto, le minacce erano scontate.. Non possono aver mollato per quello) e bon.
Non hai bisogno di concedere qualcosa a tutti, una volta che hai spezzato in due il fronte le altre cadono da sé.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Più vedo la faccia di Agnelli più mi sale la bestemmia...https://i.imgur.com/H8X29Tz.jpg
Secondo quanto riferito da Cadena Ser, arriverà a breve un comunicato secondo cui la Superlega proseguirà senza i club inglesi. Da Marotta dell'Inter è arrivata la conferma che le tre italiane, tra cui anche il Milan, decideranno in blocco il loro futuro in questo progetto.
CHE minchia fanno, la coppa latina :rotfl:Ci si può tirare fuori una serie TV su questa storia
Credo che all'Inter siano abbastanza disperati.
Questa Superlega era la loro ancora di salvezza
Non so cosa sia Cadena Ser, ma le stanno sparando grosse :asd:
https://pbs.twimg.com/media/EzcxGpjXEAIowG7?format=jpg&name=large
Netherlander
21-04-21, 00:01
mi riesce difficile credere che al Milan abbiano incaricato Marotta come portavoce all'interno della Superlega :asd:
Per me è una stronzata.
Tom stai per fare la fine di Andrea Agnelli.:bua:
Come sono lontani i tempi in cui venivi a perculare la gente nel thread del Milan e bannavi chi ti rispondeva.
Tu c'hai le allucinazioni.
Ok, provo a dire qualcosa di nuovo, adesso :asd: .
Mi sembra impossibile che le inglesi abbiano mollato in 36 ore per via della reazione che l'uefa era certo che avrebbe avuto: o si aspettavano un tappeto rosso?
Per quello dico che non mi sembra impossibile l'ipotesi ventilata dalla Spagna: avendo già un prodotto che si vende benissimo erano il gruppo su cui si poteva lavorare più facilmente, hanno ottenuto qualcosa sotto banco (perché ripeto, le minacce erano scontate.. Non possono aver mollato per quello) e bon.
Non hai bisogno di concedere qualcosa a tutti, una volta che hai spezzato in due il fronte le altre cadono da sé.
Ma fammi capire, cosa vorresti offrire "sottobanco" a società che fatturano centinaia di milioni di euro all'anno?
Per me le inglesi volevano solo vedere se si riusciva a portare la uefa su posizioni più "comode" per loro.
Però doveva avvenire alla svelta, perchè sennò gli saltava la semifinale al City :asd: .
La UEFA non ha mollato, hanno mollato loro.
EddieTheHead
21-04-21, 00:02
real juve inter milan olimpia tigres pumas DCUnited cosmos qualche squadra kazaka e si va a comandare
https://pbs.twimg.com/media/EzcxGpjXEAIowG7?format=jpg&name=large
eh doveva proprio essere un contrattone blindato..
Mi sembra impossibile che le inglesi abbiano mollato in 36 ore per via della reazione che l'uefa era certo che avrebbe avuto: o si aspettavano un tappeto rosso?
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Va bene che all' uefa sono stupidi, ma non è che puoi offrire sottobanco soldi a n squadre e alle altre no.
Perez ancora insiste, è probabile che Agnelli possa trovare uno che fa una figura peggiore della sua :asd: .
EddieTheHead
21-04-21, 00:09
eh doveva proprio essere un contrattone blindato..
in b4 la superlega diventa un torneino estivo stile ICC
ovvero il trofeo birra moretti europeo
- - - Aggiornato - - -
01.04 - Il New York Times riporta la posizione dell'Inter nella vicenda della Superlega. Stando al quotidiano statunitense il club nerazzurro avrebbe intenzione di annunciare l'uscita dal progetto, dopo l'abbandono in via ufficiale da parte dei club inglesi.
00.52 - Nonostante il ritiro, in via ufficiale, di 5 società sulle 12 coinvolte il progetto Superlega sembra poter andare avanti. L'emittente radiofonica El Larguero riporta che i club ancora dentro al format annunceranno che la competizione continuerà senza le società inglesi che si sono tirate fuori in via ufficiale. L'Inter, in particolare, deciderà insieme alla Juventus e al Milan su come procedere. La notizia viene confermata da Cadena Ser.
beh già che ci siamo possiamo rinegoziare i diritti tv in maniera più equa?
e quel salary cap che piaceva a Florentino, è ancora valida l'idea? :fag:
Voglio le dichiarazioni di Agnelli e Perez :vojo::vojo::vojo:
Voglio le dichiarazioni di Agnelli e Perez :vojo::vojo::vojo:
avranno i telefoni spenti
beh già che ci siamo possiamo rinegoziare i diritti tv in maniera più equa?
e quel salary cap che piaceva a Florentino, è ancora valida l'idea? :fag:Guarda caso appena si è parlato di Salary Cap sono usciti fuori tutti i calciatori a favore dei valori del calcio e dello spirito sportivo.
Dell'amore dei tifosi.
E altre menate del genere :asd:
EddieTheHead
21-04-21, 00:13
approposito, pizzettaro e fauna simile ancora non si sono espressi?
Guarda caso appena si è parlato di Salary Cap sono usciti fuori tutti i calciatori a favore dei valori del calcio e dello spirito sportivo.
Dell'amore dei tifosi.
E altre menate del genere :asd:che vai a pensare...loro son scesi in campo per difendere i sogni dei BAMBINI!
Vermont, come va?
Sempre eccitato all'idea della supercazz... della superlega?
Comunque dall'estero rimbalzano ancora le voci sulle prossime dimissioni di Agnelli.
Tanto mal che vada andrà in Ferrari come accadde a Montezemolo
Vermont, come va?
Sempre eccitato all'idea della supercazz... della superlega?A me l'idea piaceva. Spero prima o poi venga fatta.
Divertiti con Benevento-Crotone e col calcio pulito e pieno di valori veri e sportivi di Uefa e Fifa :sisi:
Dopo quest'anno, è già tanto se in Ferrari lo mandano a lavare i cessi.
Dopo quest'anno, è già tanto se in Ferrari lo mandano a lavare i cessi.Considerando i risultati politici e sportivi di Ferrari negli ultimi 10 anni, questa figura di merda di Agnelli pare un trionfo.
Considerando i risultati politici e sportivi di Ferrari negli ultimi 10 anni, questa figura di merda di Agnelli pare un trionfo.
Seh, credici :asd: .
Dalla Spagna continuano a dire che le squadre inglesi sarebbero state ricoperte di soldi per rimanere.
Le squadre spagnole e quelle italiane invece l'avrebbero sostanzialmente presa in saccoccia.
Dalla Spagna continuano a dire che le squadre inglesi sarebbero state ricoperte di soldi per rimanere.
Le squadre spagnole e quelle italiane invece l'avrebbero sostanzialmente presa in saccoccia.
Sarebbe piuttosto grave e irregolare... più facile che la loro (falsa) adesione sia avvenuta solo per dare il colpo mortale a Liga e serie A...
Sarebbe piuttosto grave e irregolare... più facile che la loro (falsa) adesione sia avvenuta solo per dare il colpo mortale a Liga e serie A...Questa vicenda dimostra che le regole non contano.
È una guerra tra gang o meglio tra mafie.
Ogni mezzo è lecito
Seh, credici :asd: .Te non l'hai seguita molto la ferrari vero? :asd:
ryohazuki84
21-04-21, 00:34
Mi pregusto già cosa accadrà:
Juve Inter Milan non ammesse in Europa per 5 anni, blocco dei trasferimenti, i giocatori scelti dalle altre squadre come free agents
capirai, tanto mezza squadra del milan si sarebbe svincolata comunque
Te non l'hai seguita molto la ferrari vero? :asd:
Mi dispiace deluderti :asd: .
Quale colpo mortale?
I club rimasti rischiano di pagare il danno di immagine per un bel po' di anni, con le relative conseguenze nei campionati domestici e di riflesso nei diritti tv nazionali e internazionali...
La Premier diventerà l'unico campionato seguito fuori UE (o meglio proseguirà più agevolmente il percorso già intrapreso)
EddieTheHead
21-04-21, 00:38
"II progetto della Superlega allo stato attuale non è più ritenuto di interesse dall’Inter”. Lo riporta l’Ansa citando fonti del club nerazzurro alla fine della riunione d’urgenza dei 12 club fondatori del progetto.
https://twitter.com/lukas_febbo/status/1384575277200728064?s=20
Mister Zippo
21-04-21, 01:24
I complottisti del "UEFA ha pagato sottobanco i politici/società/singolitifosi/mammedeicalciatori" dimenticando che i fondi della Superlega sembravano quelli illimitati dei cheat dei giochi gestionali non tardano ad arrivare sui social :rotfl:
nicolas senada
21-04-21, 05:49
Superlega raffinati strateghi come Homer Simpson con la convenzione odontoiatrica :rotfl:
Se le inglesi sono uscite per paura di rappresaglie Uefa nell'immediato (comunicato SL delle 0130) perché non hanno aspettato direttamente altre 4 settimane prima di uscire allo scoperto? :asd:
Tre giorni di buffonate epiche, da qualsiasi direzione :rotfl:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
La Superlega Europea è convinta che l'attuale status quo del calcio europeo debba cambiare. Proponiamo un nuovo concorso europeo perché il sistema esistente non funziona. La nostra proposta è finalizzata a consentire allo sport di evolversi generando risorse e stabilità per l'intera piramide calcistica, anche aiutando a superare le difficoltà finanziarie incontrate dall'intera comunità calcistica a causa della pandemia. Fornirebbe anche pagamenti di solidarietà materialmente migliorati a tutte le parti interessate del calcio.
Nonostante l'annunciata partenza dei club inglesi, costretti a prendere tali decisioni a causa della pressione esercitata su di loro, siamo convinti che la nostra proposta sia pienamente allineata alla legge e ai regolamenti europei come è stato dimostrato oggi da una decisione del tribunale per proteggere la Superleague da azioni di terzi. . Date le circostanze attuali, riconsidereremo i passaggi più appropriati per rimodellare il progetto, avendo sempre in mente i nostri obiettivi di offrire ai tifosi la migliore esperienza possibile, migliorando i pagamenti di solidarietà per l'intera comunità calcistica".
Quindi Real e Juve ad agosto portano i libri in tribunale giusto? Perche così han detto i loro presidenti
Se le inglesi sono uscite per paura di rappresaglie Uefa nell'immediato (comunicato SL delle 0130) perché non hanno aspettato direttamente altre 4 settimane prima di uscire allo scoperto? :asd:
Ma "perchè non hanno aspettato", a chi è riferito?
Le inglesi o tutte le 12 squadre?
Se ti riferivi alle sole inglesi, la risposta è facile: perchè erano d'accordo a lanciare la superlega tutti insieme e la cosa era anche ovvio.
Se ti riferivi a tutte le 12 squadre, la risposta che viene in mente a me è che volevano fare una specie di "stress test" alla uefa, vedere le loro reazioni. Alla fine, s'è capito che metà di queste famose 12 non è che fossero convinte al 100%, di quel che stavano facendo.
Vedremo se verrà ufficializzato il pagamento dell'Uefa alle inglesi, o risulterà solo l'aumento del market pool.
Comunque Perez e Agnelli grande figura di merda che coinvolge anche le loro squadre.
Ma secondo te, la uefa può dare soldi ufficialmente (o anche non ufficialmente) alle inglesi e non alle altre :asd: ?
Intanto, Agnelli vuol proprio fare la figura dell'ultimo giapponese sull'isola.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/21-04-2021/superlega-andrea-agnelli-fifa-uefa-410344970516.shtml
"100% di riuscita" e "patto di sangue".
Questo è proprio andato.
Ma secondo te, la uefa può dare soldi ufficialmente (o anche non ufficialmente) alle inglesi e non alle altre :asd: ?chi glielo vieta?
nicolas senada
21-04-21, 07:37
Se ti riferivi a tutte le 12 squadre, la risposta che viene in mente a me è che volevano fare una specie di "stress test" alla uefa, vedere le loro reazioni. Alla fine, s'è capito che metà di queste famose 12 non è che fossero convinte al 100%, di quel che stavano facendo.
This.
Boh, a me continua a sembrare strano che non fossero convinte al 100%. O che non si aspettassero una reazione 'popolare' e dell'Uefa di questo tenore.
- - - Aggiornato - - -
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/21-04-2021/superlega-andrea-agnelli-fifa-uefa-410344970516.shtml
Questo è proprio andato.
ma cos :rotfl:
vabbè che questa sarà un'intervista fatta ieri pomeriggio...
ma stasera Agnelli si presenterà ai microfoni dopo le partite, giusto? :fag:
chi glielo vieta?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkMa cosa stai dicendo :asd:
ma stasera Agnelli si presenterà ai microfoni dopo le partite, giusto? :fag:
Manderà lo scudiero Pirlo
Ma cosa stai dicendo :asd:c'è scritto da qualche parte che non possono dare un premio ai figlioli prodighi che son tornati sui loro passi?
chiedo eh.
Oh, ieri la Uefa ha trovato all'improvviso 7 mld l'anno da distribuire (fino a ieri ne distribuiva 2,5), un modo lo trovano :asd:
This.
Boh, a me continua a sembrare strano che non fossero convinte al 100%. O che non si aspettassero una reazione 'popolare' e dell'Uefa di questo tenore.
- - - Aggiornato - - -
ma cos :rotfl:
vabbè che questa sarà un'intervista fatta ieri pomeriggio...
ma stasera Agnelli si presenterà ai microfoni dopo le partite, giusto? :fag:È solo questione di soldi.
Con la reazione popolare ci si puliscono il culo. È solo la foglia di fico che usano.
Detto ciò: Agnelli è bruciato e deve essere dimesso da Elkan prima di subito.
La decisione delle inglesi di sfilarsi è dovuta unicamente alle pressioni del loro governo, non mi meraviglierei se nelle prossime ore Johnson si bullerà di esser riuscito a far cambiare idea alle squadre perché è proprio ciò che è avvenuto,era un'occasione troppo ghiotta per Boris di guadagnare un boost di consensi elettorali.
Non c'entra una sega la reazione dei tifosi, credo fossero coscienti che inizialmente ci sarebbero state proteste ma contavano sul fatto che ai primi big match della superlega l'avrebbero accettata e continuato a seguire la propria squadra.
c'è scritto da qualche parte che non possono dare un premio ai figlioli prodighi che son tornati sui loro passi?
chiedo eh.
Oh, ieri la Uefa ha trovato all'improvviso 7 mld l'anno da distribuire (fino a ieri ne distribuiva 2,5), un modo lo trovano :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkNon c'è scritto neanche che non possono dare d'ufficio la Champions alla Fiorentina e io tutti gli anni ci spero!
Questo è proprio andato.L'ho già detto, sta facendo sembrare la scelta di Pirlo la cosa meno stupida che ha fatto quest'anno :bua:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
perché non hanno aspettato direttamente altre 4 settimane prima di uscire allo scoperto? :asd:
sospetto che l'annuncio fatto domenica notte non fosse programmato, hanno anticipato il tutto perchè domenica pomeriggio già si vociferava qualcosa (evidentemente qualche fuga di notizie)
che pena però
sulle inglesi il Guardian dice che sono uscite per il timore di essere estromesse dalla FA.
Nell'intervista integrale su Repubblica Agnelli cita più di una volta il Trattato Ue, dicendo che essenzialmente la UEFA non poteva fare un cazzo perché la loro azione era di fatto un loro diritto. Non so se la Brexit possa entrarci qualcosa, è un mio volo pindarico.
https://pbs.twimg.com/media/EzeoIGGX0AAK7Ay?format=jpg&name=large
Major Sludgebucket (ABS)
21-04-21, 08:13
Magari Agnelli recita la parte dell'ultimo giapponese perché uscendo ci sono delle penali da pagare (che per realtà come il City che ha cacciato un miliardo in mercato magari sono acqua fresca o poco più :asd: ). Se formalmente resta all'interno di questa cosa, anche questa se non va da nessuna parte, almeno per ora, magari non deve cacciare i soldi, o deve cacciarne di meno... Anche se sono pochi milioni possono fare comodo #sossoldi :snob: .
nicolas senada
21-04-21, 08:16
sospetto che l'annuncio fatto domenica notte non fosse programmato, hanno anticipato il tutto perchè domenica pomeriggio già si vociferava qualcosa (evidentemente qualche fuga di notizie)
che pena però
in effetti potrebbe essere andata così :uhm:
Comunque si può dire che la figura delle figure la fa il basket?
Calcio sport di tutti salvato dai tifosi e dai governi, basket sport da ne*i settario ed elitario di cui non frega un cazzo di nulla a nessuno :rotfl:
The Great Guerra
21-04-21, 08:18
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/21-04-2021/cairo-superlega-fallita-mai-creduto-che-finisse-diversamente-410339583425.shtml
Madonna Cairo :rotfl:
Major Sludgebucket (ABS)
21-04-21, 08:19
Nel video, il disgusto di Urbano Cairo :snob: .
https://www.youtube.com/watch?v=xo87Jevb4tI
Drake Ramoray
21-04-21, 08:21
non ho capito perché per scongiurare la lega i giocatori dovessero correre a proporre di tagliarsi gli stipendi
e mica si son defilati quando s'è cominciato a parlare di salary cap che era incluso dall'inizio, se vogliamo diciamo quando han visto l'aria che tirava (ma anche qui, tanti han reagito in tempi diversi chi prima chi poi)
chi li ha chiamati eroi o paladini? mi pare il solito vostro ragionamento peggio che binario: non sono eroi? allora sono merde! non sono merde? allora paladini!
nicolas senada
21-04-21, 08:25
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/21-04-2021/cairo-superlega-fallita-mai-creduto-che-finisse-diversamente-410339583425.shtml
Madonna Cairo :rotfl:
non ci trovo nulla di così strano in quello che ha detto, francamente.
Lo stesso comunicato della SL recitava in modo molto vago 'pronti a partire prima possibile', in quello della Juve e del Real c'era pure scritto una cosa tipo 'non è detto che vada in porto sul serio'.
La reazione popolare e dei giocatori/allenatori era prevedibilissima.
Sui potenziali incassi mi ero già espresso in precedenza: o piazzavi tutte le partite di SL in orario comodo per i cinesi, oppure dovevi lo stesso fare molto 'peso' sul bacino europeo di utenza (che è quello attuale che oggi paga le pay tv, nè più nè meno)
Più che altro ora bisogna spiegare ai Carnevali di turno che col cazzo prenderanno 40mln per i Stramarci di turno - non fosse altro che potrebbero essere benissimo i nuovi Piatek del caso, ma se anche non lo fossero sono lo stesso quotazioni ridicole (vorrei ricordare che il Milan a suo tempo spese sui 25mln per GIlardino, cifra ritenuta molto alta. E Gilardino al Parma aveva dimostrato molto, ma MOLTO di più di Stramarcio)
O spiegare a Cairo stesso che pretendere 90mln per gente come Belotti è roba da incapaci di intedere e volere, senza se e senza ma :asd:
ecco le due parti che dicevo prima, non so se qualcuno ne sa di più
https://pbs.twimg.com/media/EzexbHLX0AAuJot?format=jpg&name=large https://pbs.twimg.com/media/EzexbHKWEAAOdlG?format=jpg&name=large
Drake Ramoray
21-04-21, 08:28
mica qualcuno obbliga il milan o la juve a comprarglieli siamo sempre lì
felaggiano
21-04-21, 08:29
vorrei ricordare che il Milan a suo tempo spese sui 25mln per GIlardino, cifra ritenuta molto alta. E Gilardino al Parma aveva dimostrato molto, ma MOLTO di più di Stramarcio
Sono passati 15 anni, le quotazioni dei giocatori adesso sono leggermente diverse. :asd:
Io comunque non capisco cosa sia successo, il comportamento delle inglesi non ha nessun senso - a meno che veramente la UEFA non abbia offerto una montagna di soldi.
sulle inglesi il Guardian dice che sono uscite per il timore di essere estromesse dalla FA.
Nell'intervista integrale su Repubblica Agnelli cita più di una volta il Trattato Ue, dicendo che essenzialmente la UEFA non poteva fare un cazzo perché la loro azione era di fatto un loro diritto. Non so se la Brexit possa entrarci qualcosa, è un mio volo pindarico.
https://pbs.twimg.com/media/EzeoIGGX0AAK7Ay?format=jpg&name=largeper assurdo la brexit ha salvato la Uefa :asd:
Senza brexit pure la FA si sarebbe dovuta attaccare al cazzo e le sue minacce sarebbero valse una beata sega :asd:
Insomma i sovranisti inglesi han salvato il calcio europeo ed il sogno dei bimbi di poter un giorno giocare con la pergolettese la finale di champions #eroi
https://twitter.com/LFC/status/1384763846557147142?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1384763846557147142%7Ctwgr% 5E%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Flaroma24.it%2Fnews%2Faltre-altre%2F2021%2F04%2Flive-superlega-il-progetto-non-si-ferma-rimodelleremo-la-competizione-inter-pronta-a-uscire-dai-fondatori-il-liverpool-chiede-scusa-ai-propri-tifosi
il patron del liverpool chiede scusa ai tifosi in un video
il comportamente delle inglesi è da schizofrenici o da gran paraculi, adesso non potranno più accusare noi italiani di essere i traditori per antonomasia :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
21-04-21, 08:44
Io comunque non capisco cosa sia successo, il comportamento delle inglesi non ha nessun senso - a meno che veramente la UEFA non abbia offerto una montagna di soldi.
Mi pare evidente che il fallimento parta dai club inglesi, non a caso i primi a defilarsi. Credo proprio sia stata sottovalutata l'ipotesi che questi venissero buttati fuori dalla Premier (che ovviamente è un giro di soldi e visibilità enorme... fare solo la Superlega per un top club inglese non sarebbe valsa la pena). Ipotesi che è sembrata a una certa molto, molto concreta, con la discesa in campo di politica & C. A far franare tutto è stato il capitalismo politico, molto più che i tifosi (che comunque una mano per coreografia e media l'hanno data, ma, insomma, ciò era assolutamente prevedibile).
Mettiamoci che la Superlega era una necessità molto più pressante per i club spagnoli (indebitati fino al collo, sono quelli messi peggio mi risulta) e italiani (la Juve perché rischia di non fare la Champions nell'immediato, Inter e Milan comunque perché si sarebbero agganciate a un treno importante, con squadre di Premier e Liga che al momento sono la crema, mentre la Serie A parte un po' dietro... mettiamoci anche la situazione societaria dell'Inter un po' indecifrabile e il fatto che il Milan dopotutto è al primo anno di risultati sportivi decenti dopo secoli). Insomma, alle inglesi questa competizione faceva comodo, considerando il Covid, l'avidità e tutto, ma per loro era molto meno importante che per le altre sei. Discorso simile alle inglesi per certi versi per PSG e Bayern, dato che anche per loro non costituiva una cosa così fondamentale, PSG e Bayern che era importantissimo coinvolgere ma non sono nemmeno entrate.
felaggiano
21-04-21, 08:51
Mi pare evidente che il fallimento parta dai club inglesi, non a caso i primi a defilarsi. Credo proprio sia stata sottovalutata l'ipotesi che questi venissero buttati fuori dalla Premier
Ho capito ma cosa si aspettavano, una pacca sulla spalla? Non voglio credere che siano così scemi. O hanno preso soldi o è stata tutta una manovra per metterlo in culo al Real. :asd:
ma penso che per loro uscire dalla PL fosse un bel deterrente e forse non pensavano che rischiassero in tal senso, magari di uscire dalla cl e dalla el lo avevano calcolato.
nicolas senada
21-04-21, 08:55
Sono passati 15 anni, le quotazioni dei giocatori adesso sono leggermente diverse. :asd:
Si, ma il punto è sempre il solito :asd:
In 15 anni sono aumentati così sensibilimente (e in proporzione) gli abbonati alle pay tv che pagano per seguire gli incontri? Almeno qui in Italia direi proprio di no...
O è tutto merito dei soldi dei simpatici spettatori asiatici?
Major Sludgebucket (ABS)
21-04-21, 09:02
Ho capito ma cosa si aspettavano, una pacca sulla spalla? Non voglio credere che siano così scemi. O hanno preso soldi o è stata tutta una manovra per metterlo in culo al Real. :asd:
Loro si aspettavano ovviamente di uscire da Champions e EL, ma non dalla Premier (che è una gallina dalle uova d'oro). Si vede che non era così scontata la cosa, o non la consideravano tali, magari per la "struttura particolare" del torneo (la Premier nacque dalla scissione dei club, ecc., quindi in qualche modo credo che siano i club a comandare e a gestirsi, ecc.) e/o ritenendo di essere troppo importanti per il calcio locale per essere estromesse. E invece Borisone & C. (spinti da interessi vari) si sono messi a caricare a pallettoni. Insomma, questi hanno minacciato di fare una legge per fermarli... questo non mi sembra forse così scontato, eh :asd: .
Loro si aspettavano ovviamente di uscire da Champions e EL, ma non dalla Premier (che è una gallina dalle uova d'oro). Si vede che non era così scontata la cosa, o non la consideravano tali, magari per la "struttura particolare" del torneo (la Premier nacque dalla scissione dei club, ecc., quindi in qualche modo credo che siano i club a comandare e a gestirsi, ecc.) e/o ritenendo di essere troppo importanti per il calcio locale per essere estromesse. E invece Borisone & C. (spinti da interessi vari) si sono messi a caricare a pallettoni. Insomma, questi hanno minacciato di fare una legge per fermarli... questo non mi sembra forse così scontato, eh :asd: .
possibile che fra gli analisti infallibili nessuno avesse previsto la cosa? :eek:
Si, ma il punto è sempre il solito :asd:
In 15 anni sono aumentati così sensibilimente (e in proporzione) gli abbonati alle pay tv che pagano per seguire gli incontri? Almeno qui in Italia direi proprio di no...
Sono arrivate le paytv asiatiche nel frattempo
In Indonesia conoscono a memoria le formazioni di tutte le squadre premier+championship
leggevo un mesetto fa di uno studio secondo cui la scienza è costretta a evolversi a ondate perché la necessità di conoscenze sempre maggiori e sempre più specifiche viene trattenuta da una mancanza di strumentazione adatta a guardare oltre da un lato, e dall'altro dalla perdita di vista del semplice buonsenso (vedi superstringhe fino a un decennio fa, o materia oscura con l'ultimo megaesperimento superdefinitivo fallito giusto un paio di giorni fa).
evidentemente gli analisti sono troppo avanti, così avanti che hanno fatto il giro e sono diventati imbecilli. oppure come al solito le cose importanti si sono svolte sottobanco e non le sapremo mai.
felaggiano
21-04-21, 09:29
Sono aumentati in Inghilterra, da lì a cascata è partito tutto il casino.
Loro si aspettavano ovviamente di uscire da Champions e EL, ma non dalla Premier (che è una gallina dalle uova d'oro).
Quindi stai dicendo che sì, si aspettavano una pacca sulla spalla.
La FA non li ha buttati fuori, ha minacciato di farlo, c'è una bella differenza. E sinceramente, visto che l'idea di una Premier League senza quelle sei fa parecchio ridere, mi sembra anche una minaccia abbastanza vuota.
The Great Guerra
21-04-21, 09:29
Again ma cosa c'entrano gli analisti
Lo studio della fattibilitá, del business, dei rischi ti dice se una cosa ha senso o meno farla, non ti dice se andrá in porto. C'é il risk assessment per quelle robe al limite, e stanno sempre dentro all'analisi.
Again, Microsoft quando ha comprato Bethesda, prima di comprarla, prima del via libera dell'antitrust che avrebbe potuto bloccare tutto, ha fatto i suoi studi e analisi, e se l'acquisto si bloccava, pace. Quelle analisi sono analisi preliminari, atte a capire se ha senso provare a fare qualcosa, non sulla certezza che quella cosa verrá fatta. C'é differenza abissale tra vedere se ha senso fare una cosa e avere la certezza di farla.
Tra un po' passo a spiegarlo con esempi ancora piu terra terra dai :asd:
La FA non li ha buttati fuori, ha minacciato di farlo, c'è una bella differenza. E sinceramente, visto che l'idea di una Premier League senza quelle sei fa parecchio ridere, mi sembra anche una minaccia abbastanza vuota.
ma infatti già togliere 3 squadre dalla serie a, sarebbe stato quasi impossibile, figuriamoci le top6 dalla PL.
ma io avrei voluto anche vedere la uefa che caccia il real dalla cl :asd:
felaggiano
21-04-21, 09:32
Gli analisti però dovrebbero anche considerare il rapporto rischi / benefici, e se fra i rischi non consideri le reazioni avverse di quelli a cui lo stai mettendo in culo mi sa che non sei molto bravo nel tuo lavoro. :asd:
Edit: rispondevo a TGG.
ma infatti già togliere 3 squadre dalla serie a, sarebbe stato quasi impossibile, figuriamoci le top6 dalla PL.
ma io avrei voluto anche vedere la uefa che caccia il real dalla cl
Perché, una Liga senza Real, Atletico e Barcellona come la vedi? :asd:
Io comunque, specialmente nel caso delle squadre inglesi, non sottovaluterei il ruolo avuto dalle proteste dei tifosi, che alla fin fine restano pur sempre i tuoi clienti, quelli a cui stai vendendo il prodotto. Magari le società non si aspettavano proteste così veementi, e poste di fronte alla concreta possibilità di inimicarsi il sicuro tifo casalingo, sostituendolo con un tifo esterno puramente ipotetico, qualche riflessione se la sono fatta. Nel nostro piccolo anche l'Inter, anni fa, si ritrovò a recedere dallo scambio Guarin-Vucinic in seguito alle proteste dei tifosi: probabilmente era vista come un'operazione rinunciabile, ma comunque è stata un segno che l'opinione del tifoso, fino a un certo punto, conta.
The Great Guerra
21-04-21, 09:43
Gli analisti però dovrebbero anche considerare il rapporto rischi / benefici, e se fra i rischi non consideri le reazioni avverse di quelli a cui lo stai mettendo in culo mi sa che non sei molto bravo nel tuo lavoro. :asd:
Edit: rispondevo a TGG.
Perché, una Liga senza Real, Atletico e Barcellona come la vedi? :asd:
non ti seguo, nel senso, che ne sai che non hanno messo nei rischi proprio il fatto che non potesse partire per n vari motivi? Probabilmente l'hanno fatto. Voi ragionate come se da tutto ció, le squadre invischiate in caso non parta la superlega (direi ormai certo) avranno dei danni giganteschi non preventivati. A me non sembra, penso non succederá granché a quelle squadre.
Non riesco a far capire proprio il concetto di come funziona sta roba boh. Ripeto un analisi guarda costi/benefici/rischi, e ti dice "ha senso", non ti dice "si puo fare sicuro", non ti dice "non ci sará alcun problema", ti dice "ne vale la pena provare, ci sono x y z motivi che potrebbero bloccare la cosa, nel caso z w j sono i rischi". In questo caso valeva la pena per quelle squadre, c'erano un po' di motivi per cui poteva essere bloccata, i rischi sono bassissimi se non parte a meno di non andare al muro contro muro.
Major Sludgebucket (ABS)
21-04-21, 09:45
possibile che fra gli analisti infallibili nessuno avesse previsto la cosa? :eek:
Gli analisti avevano previsto che SE partiva 'sto torneo avrebbe generato un giro di soldi da paura e i club avrebbero verosimilmente incassato più soldi che facendo la Champions (e magari zompandola in qualche occasione per annata storta o, nel caso inglese, perché il numero di big eccede il numero di posti messi in palio dall'UEFA). Questo tra l'altro anche perché, sì, al contrario di quello che si crede in Bar Sport, Juve/Milan/Inter vs Barcellona/Real/City/ecc. alla fine, passati i mugugni iniziali, tira di più di una partita contro Ludogorets, Benevento o Dinamo Zagabria, anche dovessero farla quattro volte l'anno... mi pare incredibile anche dover spiegare il perché :asd: .
Quello di cui non hanno tenuto conto a sufficienza, dico Agnelli, Perez & C., è la reazione politica, molto più forte del previsto (insomma, Boris Coso poteva benissimo bonfonchiare una cosa di facciata e di routine come ha fatto Draghi per guadagnare lo 0,01 nei sondaggi surfando l'indignazione del momento... invece ha detto proprio chiaro e tondo che avrebbero fatto una legge per fermare i club... in quel caso che vuoi fare? :asd: ). Loro ci hanno provato. E poi le penali non credo le paghino gli analisti, che, anzi, mi sa che ci guadagnano comunque :asd: . Se domani si alzano e fanno una legge per cui il prezzo delle bevande gassate raddoppia e l'aumento va tutto allo Stato nunn'è che "eh, gli analisti interpellati dalla Coca-Cola non l'avevano previsto" :asd: , al limite gli analisti dovrebbero prevedere che prima o poi possano mettere una sugar tax "ragionevole", come sta altrove. "Gli analisti" sospetto non prevedano manco la caduta dei meteoriti sugli stabilimenti che producono le bibite, eh, e nemmeno i numeri del lotto della prossima estrazione :asd: .
Come detto, l'interesse era asimmetrico, molto più pressante e urgente dalla parte italo-spagnola (Real e Juve in cima) che da quella inglese, per la quale rappresentava un "di più" rispetto al sistema attuale. Agnelli e Perez avrebbero dovuto/potuto cercare qualcosa di più di un "patto di sangue" per tenerli dentro, chessò, costringere a pagare penali astronomiche in caso di rottura del patto... si vede che erano troppo disperati (vedi le risibili dichiarazioni di Florentino, che ha ammesso di essere alla canna del gas :asd: ) e non abbastanza forti per imporle al resto della ciurma.
Via ragazzi il tono della discussione era "hanno un business plan coi contro cazzi, hanno una banca come JP Morgan dietro, tengono per i coglioni la Uefa e Ceferin, hanno dalla loro fior fior di analisti che hanno studiato tutto, cosa potrebbe mai andare storto?"
Due giorni dopo tutto finito :asd:
Non voglio sminuire il loro lavoro sia chiaro, sminuisco le certezze granitiche di Manu e Mr failington
del resto come dubitare delle parole dell'uomo che ha scelto il maestro come allenatore della juve :sboh:
ma che barzelletta. "quello di cui non hanno tenuto conto a sufficienza", gente pagata per fare quello e solo quello. quando un tom clancy qualsiasi, a tempo perso, si trova la cia a casa "tu come fai a sapere queste cose?".
O la realtà si è svolta dietro le quinte O sono una mandria di coglioni. non è difficile, su.
felaggiano
21-04-21, 09:54
non ti seguo, nel senso, che ne sai che non hanno messo nei rischi proprio il fatto che non potesse partire per n vari motivi?
Se sono tornati indietro perché non si aspettavano certe reazioni significa che non le hanno considerate, scusa. Ed è una cosa che mi sembra inverosimile.
ABS scusa eh, ma che legge avrebbe mai potuto fare il governo inglese per impedire a dei club di prendere parte ad un torneo?
The Great Guerra
21-04-21, 10:00
Se sono tornati indietro perché non si aspettavano certe reazioni significa che non le hanno considerate, scusa. Ed è una cosa che mi sembra inverosimile.
fela ancora non hai capito. L'ha scritto anche ABS, gli analisti non ti prevedono qualsiasi cosa. Ti dicono costi rischi benefici. Nei rischi cercano di capire cosa puo succedere se non parte (e dicono magari quali motivi potrebbero esserci, ma ovviamente possono essercene anche di non pensati, tipo che esplode una atomica a londra e non ci sono piu Chelse Arsenal Tottenham). E a quanto vedo non c'é niente che sta succedendo davvero, a parte un minimo danno di immagine e un paio di figure di merda.
Per quel che ne sappiamo noi, magari nell'analisi c'era anche considerato il rischio che ci fossero minacce relative al rapporto uk-eu, magari dette come improbabili e che valeva comunque provarci anche se presenti come minacce.
- - - Aggiornato - - -
ABS scusa eh, ma che legge avrebbe mai potuto fare il governo inglese per impedire a dei club di prendere parte ad un torneo?
Con la Brexit? Qualsiasi cosa al momento sembra fattibile per bloccare roba ce riguarda l'eu. In prima persona ti dico che c'é un macello talmente gigante sulla fiscalita intra uk-eu che secondo me johnson ha calcato su questa cosa. Questi sono i miei 2 cent, ovviamente ne so niente
ma che barzelletta. "quello di cui non hanno tenuto conto a sufficienza", gente pagata per fare quello e solo quello. quando un tom clancy qualsiasi, a tempo perso, si trova la cia a casa "tu come fai a sapere queste cose?".
O la realtà si è svolta dietro le quinte O sono una mandria di coglioni. non è difficile, su.
Concordo, quando ti muovi con questa idea, hai già previsto le reazioni a seguire, altrimenti stiamo parlando di Dilettanti allo sbaraglio.
chi glielo vieta?
Ma tu stai fuori come una dependance.
Secondo te, la UEFA può regalare soldi alle sei inglesi per farle rientrare? E così loro prendono i soldi e il Bayern o il PSG, che non hanno neanche aderito, no?
Dai, non dir cazzate.
A parte il fatto che non credo proprio che la UEFA possa mettersi a regalare soldi a caso.
c'è scritto da qualche parte che non possono dare un premio ai figlioli prodighi che son tornati sui loro passi?
chiedo eh.
E che cazzo c'entra, quei 7 mld saranno per chi partecipa alla CL (e magari soddisfa determinati criteri), mica solo per le sei inglesi :asd: .
Per dire, potrebbero andare in parte alle inglesi, in parte al PSG, in parte al Valencia, ecc...
La decisione delle inglesi di sfilarsi è dovuta unicamente alle pressioni del loro governo
Non penso proprio, il governo non aveva molto potere in tal senso.
Poi, che Boris Johnson stia ora cercando di cavalcare l'onda, è un altro paio di maniche.
Ma quando mai?
Semplicemente, non avevano preventivato di venir buttate fuori dalla PL.
Cosa che, data la loro situazione debitoria (per tre di loro si parla di cifre tra 1 e 1,4 mld, per le altre poco meno :rotfl: ), avrebbe significato la fine.
Mettiamoci che la Superlega era una necessità molto più pressante per i club spagnoli (indebitati fino al collo, sono quelli messi peggio mi risulta) e italiani (la Juve perché rischia di non fare la Champions nell'immediato, Inter e Milan comunque perché si sarebbero agganciate a un treno importante, con squadre di Premier e Liga che al momento sono la crema, mentre la Serie A parte un po' dietro... mettiamoci anche la situazione societaria dell'Inter un po' indecifrabile e il fatto che il Milan dopotutto è al primo anno di risultati sportivi decenti dopo secoli). Insomma, alle inglesi questa competizione faceva comodo, considerando il Covid, l'avidità e tutto, ma per loro era molto meno importante che per le altre sei. Discorso simile alle inglesi per certi versi per PSG e Bayern, dato che anche per loro non costituiva una cosa così fondamentale, PSG e Bayern che era importantissimo coinvolgere ma non sono nemmeno entrate.
Non credo proprio che la situazione debitoria sia quella che descrivi tu.
Le inglesi stanno molto peggio di italiane e spagnole, si salvano solo perchè hanno gli incassi della PL.
Il che significa, come dicevo, che se le buttano fuori sono morte.
ma penso che per loro uscire dalla PL fosse un bel deterrente e forse non pensavano che rischiassero in tal senso, magari di uscire dalla cl e dalla el lo avevano calcolato.
Esatto.
Again ma cosa c'entrano gli analisti
Lo studio della fattibilitá, del business, dei rischi ti dice se una cosa ha senso o meno farla, non ti dice se andrá in porto. C'é il risk assessment per quelle robe al limite, e stanno sempre dentro all'analisi.
Giusto, per quanto riguarda gli analisti finanziari di JPM.
E ora, parliamo degli analisti finanziari di Chelsea, Liverpool, ecc. :asd: ?
Almeno loro, visto come sono andate le cose, si potrà dire che non ci avevano capito un beato cazzo o no?
E sono sempre analisti finanziari o no?
fela ancora non hai capito. L'ha scritto anche ABS, gli analisti non ti prevedono qualsiasi cosa. Ti dicono costi rischi benefici. Nei rischi cercano di capire cosa puo succedere se non parte (e dicono magari quali motivi potrebbero esserci, ma ovviamente possono essercene anche di non pensati, tipo che esplode una atomica a londra e non ci sono piu Chelse Arsenal Tottenham). E a quanto vedo non c'é niente che sta succedendo davvero, a parte un minimo danno di immagine e un paio di figure di merda.
Per quel che ne sappiamo noi, magari nell'analisi c'era anche considerato il rischio che ci fossero minacce relative al rapporto uk-eu, magari dette come improbabili e che valeva comunque provarci anche se presenti come minacce.
- - - Aggiornato - - -
Con la Brexit? Qualsiasi cosa al momento sembra fattibile per bloccare roba ce riguarda l'eu. In prima persona ti dico che c'é un macello talmente gigante sulla fiscalita intra uk-eu che secondo me johnson ha calcato su questa cosa. Questi sono i miei 2 cent, ovviamente ne so niente
quindi si può annoverare fra i 10 esempi microeconomici di fallimento che chiedevi qualche giorno fa o no?
The Super League: registrato il marchio Ue che spazia dai lubrificanti ai ferri da stiro
A seguire la pratica lo studio legale Clifford Chance dalla sua sede di Avenida Diagonal a Barcellona, in una divisione dei compiti interna alla compagine spagnola della nuova lega calcistica, che vede a Madrid la sede della società.
Il marchio della European Super League, la nuova competizione europea dei più importanti club che sta provocando un terremoto nel mondo del calcio europeo è stato registrato il 16 aprile 2021 presso l'Euipo (l'Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale) attraverso Clifford Chance dalla European Super League Company S.L, la società spagnola che ha (al momento) la titolarità del progetto.
La società ha la propria sede legale a Madrid.
https://24plus.ilsole24ore.com/art/the-super-league-registrato-marchio-ue-che-spazia-lubrificanti-ferri-stiro-AEARRKC
secondo il sole24ore il marchio è stato registrato il 16 aprile
quindi sarà la real madrid-juventus cup?
The Great Guerra
21-04-21, 10:13
quindi si può annoverare fra i 10 esempi microeconomici di fallimento che chiedevi qualche giorno fa o no?
Ragazzi ma esattamente mi spiegate che ingenti perdite hanno avuto sti club?
Forse non ci capiamo , fallimento non è relativo al progetto che non va in Porto :asd: fallimento è relativo ad avere ingenti perdite finanziarie
Girava voce che Johnson avesse minacciato di revocare il visto speciale per i giocatori stranieri ai 6 club che avevano aderito alla superleague, lasciandolo solo per i club che rimanevano nell'ambito FA e\o Uefa.
Non essendo più nella UE hanno trattato negli anni scorsi corsie preferenziali per ottenere visti di lavoro a certe categorie.
Ad es. il mondo della musica si lamentava perchè un cantante inglese avrebbe dovuto chiedere 28 visti e permessi per fare un tour europeo (uno per ogni singolo stato). Il calcio (come sempre) aveva ottenuto un trattamento di favore.
Superlega, anche Agnelli si arrende: "Non si può fare un torneo a sei squadre"
Ai microfoni della Reuters, il Presidente della Juventus, Andrea Agnelli, ha confermato. "La SuperLeague non può andare avanti. Dobbiamo essere franchi e onesti, no. Evidentemente non è il caso, non proseguirà".
ma non c'era "un patto di sangue?!" :jfs2:
Per me le inglesi volevano solo vedere se si riusciva a portare la uefa su posizioni più "comode" per loro.
Però doveva avvenire alla svelta, perchè sennò gli saltava la semifinale al City :asd: .
La UEFA non ha mollato, hanno mollato loro.
Ma non ha senso neanche questa.
L'hai detto tu stesso: era una dichiarazione di guerra alla uefa.
Secondo te era realistico pensare che la uefa sarebbe capitolata in 24 ore?
No.
L'opposizione della UEFA era scontata, quella di buona parte dei tifosi era scontata, quella delle leghe nazionali era scontata, che i politici andassero appresso al sentimento popolare era scontato... e davvero questi son partiti per sta cosa con l'idea che "o in 24 ore ci danno quello che vogliamo, oppure torniamo indietro con la coda tra le gambe"?
Dai, non ha senso.
Vedremo se verrà ufficializzato il pagamento dell'Uefa alle inglesi, o risulterà solo l'aumento del market pool.
Comunque Perez e Agnelli grande figura di merda che coinvolge anche le loro squadre.
Non ci sarà nessuna ufficializzazione, perchè ovviamente non può esserci.
E non credo neanche che ci siano mazzette nascoste.
Magari già il market pool triplicato è un buon incentivo (le inglesi sono quelle che meno di tutti avevano bisogno di sti soldi in più), magari nella formula della nuova CL gli hanno promesso che terranno conto delle loro richieste ecc...
Mi pare evidente che il fallimento parta dai club inglesi, non a caso i primi a defilarsi. Credo proprio sia stata sottovalutata l'ipotesi che questi venissero buttati fuori dalla Premier (che ovviamente è un giro di soldi e visibilità enorme... fare solo la Superlega per un top club inglese non sarebbe valsa la pena). Ipotesi che è sembrata a una certa molto, molto concreta, con la discesa in campo di politica & C. A far franare tutto è stato il capitalismo politico, molto più che i tifosi (che comunque una mano per coreografia e media l'hanno data, ma, insomma, ciò era assolutamente prevedibile).
Dai, era una minaccia vuota anche questa.
La premier è un campionato ricchissimo, ma lo è anche e soprattutto perchè lo vendono alla grande all'estero.
Una premier senza City, Utd, Chelsea, Liverpool, Arsenal e Totthenam avrebbe lo stesso appeal?
O si trasformerebbe in una specie di serie A?
I cinesi pagherebbero le stesse cifre per una premier senza quelle 6?
Il marito che si taglia il pipino per far dispetto alla moglie.
Non li avrebbero espulsi mai... se si son cagati sotto per questo, allora complimenti davvero :asd:
The Great Guerra
21-04-21, 10:22
In mattinata ha ripreso la parola il presidente della Uefa Aleksander Ceferin commentando in un comunicato ufficiale la notizia delle squadre ritiratesi dal progetto Superlega: “Ieri ho detto che è ammirabile ammettere di aver sbagliato e questi club hanno fatto un grande errore”.
Per poi aggiungere: “Ma adesso sono tornati in gruppo e so che hanno tanto da offrire, non solo alle nostre competizioni, ma all’intero calcio europeo. La cosa importante ora è andare avanti insieme e ricostruire l’unità di cui godeva prima questo sport”.
Ehi guarda, come detto, non succede assolutamente niente. I rischi di quel che han fatto si sono ridotti a nulla.
- - - Aggiornato - - -
Girava voce che Johnson avesse minacciato di revocare il visto speciale per i giocatori stranieri ai 6 club che avevano aderito alla superleague, lasciandolo solo per i club che rimanevano nell'ambito FA e\o Uefa.
Non essendo più nella UE hanno trattato negli anni scorsi corsie preferenziali per ottenere visti di lavoro a certe categorie.
Ad es. il mondo della musica si lamentava perchè un cantante inglese avrebbe dovuto chiedere 28 visti e permessi per fare un tour europeo (uno per ogni singolo stato). Il calcio (come sempre) aveva ottenuto un trattamento di favore.
Ecco, questo é un ottimo esempio di quel che UK poteva fargli. Se gli tagliavano i visti, questi andavano in superleague con giocatori nazionali/del commonwealth uk, e quindi avrebbero sucato. Oppure dovevano spostare le sedi del club in europa (vabbé :asd: )
secondo me agnelli non dovrebbe mollare!
Ecco, qui già comincia ad uscire qualcosa di credibile :sisi:
Certo che davvero, il fatto che BJ possa essere il primo "responsabile" della permanenza delle squadre inglesi nell'UE del calcio ha un che di ironico :asd:
Tra i capolavori di Agnelli del 2020-2021, va annoverato anche far diventare Ceferin l'uomo forte del calcio europeo.
E' riuscito a trasformare una nullità in un capo.
Ma non ha senso neanche questa.
L'hai detto tu stesso: era una dichiarazione di guerra alla uefa.
Secondo te era realistico pensare che la uefa sarebbe capitolata in 24 ore?
No.
L'opposizione della UEFA era scontata, quella di buona parte dei tifosi era scontata, quella delle leghe nazionali era scontata, che i politici andassero appresso al sentimento popolare era scontato... e davvero questi son partiti per sta cosa con l'idea che "o in 24 ore ci danno quello che vogliamo, oppure torniamo indietro con la coda tra le gambe"?
Dai, non ha senso.
Perchè non avrebbe senso?
Io ho parlato di "stress test" proprio per questo: volevano vedere come avrebbe reagito la UEFA e se sarebbe stato possibile uscire SOLO dalla CL e non dalla PL.
Quel che non avevano previsto, è probabilmente il fatto che li avrebbero buttati fuori anche da quest'ultima... e lì sì che sarebbero stati cazzi, perchè la superlega comunque non poteva coprire gli introiti di PL+CL.
Non vedo perchè dovrebbe essere un'ipotesi impossibile (posto che rimane solo un'ipotesi, è un'idea mia).
Tra i capolavori di Agnelli del 2020-2021, va annoverato anche far diventare Ceferin l'uomo forte del calcio europeo.
.
anche far diventare tomlovin un rompicoglion...ah no, lo era già :caffe:
Perchè non avrebbe senso?
Io ho parlato di "stress test" proprio per questo: volevano vedere come avrebbe reagito la UEFA e se sarebbe stato possibile uscire SOLO dalla CL e non dalla PL.
Quel che non avevano previsto, è probabilmente il fatto che li avrebbero buttati fuori anche da quest'ultima... e lì sì che sarebbero stati cazzi, perchè la superlega comunque non poteva coprire gli introiti di PL+CL.
Non vedo perchè dovrebbe essere un'ipotesi impossibile (posto che rimane solo un'ipotesi, è un'idea mia).
Ma perchè sarebbero dei coglioni :asd:
A sto punto imho diventerebbero quelli che fanno la peggior figura di tutti in questo circo... altro che agnelli e perez.
Era scontato che avrebbero trovato quel tipo di opposizione ed era altrettanto scontato che nessuno li avrebbe cacciati dalla PL: la Premier senza quelle 6 anche sul mercato estero vale 1/3 di quella attuale.
A chi conveniva farli realmente fuori da lì?
E se cedi a delle minacce che era scontato che sarebbero arrivate (ed altrettanto che non si sarebbero concretizzate in nulla) vuol dire che sei partito lancia in resta senza neanche tener conto che sarebbe successo.
Sei un coglione, senza mezzi termini.
Beh, ci fai la figura del coglione se uno si fa tutti 'sti ragionamenti :asd: .
Tra l'altro, sulla cosa che le minacce della PL non fossero concrete, ho parecchi dubbi.
Senza quei sei club ci avrebbero rimesso dei soldi, sicuramente, ma molti meno di quelli che ci avrebbero rimesso quei sei club.
felaggiano
21-04-21, 10:49
Sì ma appunto, si parte sempre dal presupposto che quei club sarebbero stati cacciati dalla FA, cosa che per me non ha senso.
Sul discorso dei rischi non ci capiamo, amen.
Sì ma appunto, si parte sempre dal presupposto che quei club sarebbero stati cacciati dalla FA, cosa che per me non ha senso.
Sul discorso dei rischi non ci capiamo, amen.
Beh probabilmente non era necessario che venissero cacciati dalla FA perchè gli togliessero i "privilegi" legali ( cito il primo articolo che ho trovato: "Durante una conferenza stampa sull’epidemia di Coronavirus, Johnson ha spiegato che la Super League è un’operazione «di cartello» e che il calcio non è solo «merce» ma esiste un legame tra squadre, tifosi e territori. Johnson ha spiegato anche che se il progetto andrà avanti è pronto a intervenire anche un una «soluzione legislativa», a cominciare dallo stop ai visti per i giocatori stranieri e alla sospensione del servizio di polizia per le partite.") bastava che la legge dicesse "partecipi alla superleague? Niente visti e niente servizio di sicurezza" a prescindere dallo status dentro\fuori alla FA.
(poi che fosse fattibile o meno, di come funzioni il sistema legislativo inglese non ne ho idea...).
Beh, ci fai la figura del coglione se uno si fa tutti 'sti ragionamenti :asd: .
Tra l'altro, sulla cosa che le minacce della PL non fossero concrete, ho parecchi dubbi.
Senza quei sei club ci avrebbero rimesso dei soldi, sicuramente, ma molti meno di quelli che ci avrebbero rimesso quei sei club.
Non mi sembrano ragionamenti arzigogolati.
Se vado dal mio capo a dirgli che sto per licenziarmi e mi porterò dietro la metà del clienti, che reazione mi posso aspettare se non minacce di farmi causa?
Se vado lì, quello mi minaccia di far causa, ed io mi inginocchio chiedendogli scusa che no non lo farò mai più, non ci faccio la figura del coglione? :asd:
Sulla PL, il punto non è chi ci perderebbe di più tra le due ma quanto ci perderebbero le due nelle due opzioni.
Mi spiego.
Perchè la minaccia possa essere considerata seria è necessario che la PL senza quelle 6 prenda più soldi di quella con quelle 6 ma penalizzata(*) dalla presenza della super lega al posto della CL.
Perchè se ora prendo 100, con la super lega prendo 80 e senza superlega ma senza quelle 6 prendo 50.... capisci che la minaccia vale meno di nulla.
(*)
Sempre che le leghe nazionali sarebbero realmente danneggiate così tanto dalla sostituzione della CL con la super lega.
Nel basket, dove la cosa sostanzialmente è già avvenuta, cosa è successo?
I campionati esistono ancora mi sembra, così come esiste quella sorta di "champions".
Il giro di affari dei campionati è sceso così tanto?
Chiedo eh, non lo so.
felaggiano
21-04-21, 11:01
bastava che la legge dicesse "partecipi alla superleague? Niente visti e niente servizio di sicurezza" a prescindere dallo status dentro\fuori alla FA.
Sì capisco, ma non mi sembra molto fattibile. Non so nemmeno io come funzioni il sistema inglese ma così, a naso, mi sembra una cosa che verrebbe smontata in 10 secondi.
The Great Guerra
21-04-21, 11:08
Sì capisco, ma non mi sembra molto fattibile. Non so nemmeno io come funzioni il sistema inglese ma così, a naso, mi sembra una cosa che verrebbe smontata in 10 secondi.
Sui visti lavorativi ti assicuro che possono piantare belle grane
Pistombrillo
21-04-21, 11:11
Lettonulla vistonulla, a quante squadre uscite ufficialmente siamo arrivati?
Magari non in 10 secondi, ma in lunghe (e costose) cause in tribunale...
Ci metti:
La minaccia di FIFA e UEFA di escluderti da tutto
La FA che minaccia la stessa cosa
I tifosi stessi che ti si "rivoltano contro"
La politica tutta (sta cosa ieri ha "unificato" la UE, Johnson, Macron; Draghi ecc...) che ti dice "faremo di tutto per sabotarla (per meri motivi populisti chiaramente, però il risultato alla fine cambia poco)
Ora anche se tutte queste "minacce" alla fine si fossero rivelate vuote e spuntate, e alla fine in tribunale saresti emerso vincitore (il chè non è mai scontato) cmq ti trovavi di fronte ad una montagna abbasta dura da scalare con costi ed esiti incerti
- - - Aggiornato - - -
Secondo me la cosa principale infatti è stata la posizione di Johnson e questa "minaccia"...
Cmq a leggere l'intervista a perez, uno dei punti chiave è che il problema dell'attuale CL è che frutta soldi solo da marzo in poi.
A nessuno frega molto delle partite del girone, se riguardano squadre di seconda fascia: chi vede Franciscoso-Salisburgo se non i tifosi delle rispettive squadre?
Di certo non la vede un italiano, figuriamoci se la vede (e paga per farlo) un cinese.
L'idea della super lega era quindi quella di offrire al mercato quello che vuole: uno spettacolo sempre di livello tra squadre molto forti e molto seguite.
La risposta dell'uefa è stata una nuova CL in cui aumentano le partite del girone, aumentano le squadre scarse e poi la parte della ciccia (dagli ottavi in poi) rimane identica a quella attuale :bua:
Quindi ok, se arrivano più soldi son tutti contenti ed aumentando le partite ci saranno introiti in più sia dai premi vittoria che dalla trasmissione dei diritti televisivi e dagli stadi, indubbiamente.
Ma il "problema" di fondo non cambia, anzi... rischi di averlo peggiorato.
E la nuova formula farà generare così tanti più introiti (leggi: i cinesi saranno disposti a spendere di più per più partite, indipendentemente dal livello) al punto da permettere di triplicare i premi, o no?
Perchè se si siamo tutti contenti, se no abbiamo spostato il problema dal basso (l'indebitamento dei singoli club) all'alto (l'indebitamento dell'intero circo)
The Great Guerra
21-04-21, 11:19
Ci metti:
La politica tutta (sta cosa ieri ha "unificato" la UE, Johnson, Macron; Draghi ecc...) che ti dice "faremo di tutto per sabotarla (per meri motivi populisti chiaramente, però il risultato alla fine cambia poco)
Ora anche se tutte queste "minacce" alla fine si fossero rivelate vuote e spuntate, e alla fine in tribunale saresti emerso vincitore (il chè non è mai scontato) cmq ti trovavi di fronte ad una montagna abbasta dura da scalare con costi ed esiti incerti
- - - Aggiornato - - -
Secondo me la cosa principale infatti è stata la posizione di Johnson e questa "minaccia"...
Si si. Basta semplicemente che il governo dica all'HMRC di non rilasciare visti lavorativi per stranieri a quelle societá. Non arrivano manco ad avere il codice fiscale inglese a quel punto. Immagino che potrebbero pensare ad escamotage, ma come fai? verresti sgamato subito. Per questo mi pare la minaccia piu concreta che al momento potessero fare. Piú magari altre minacce piu o meno fattibili
- - - Aggiornato - - -
Cmq a leggere l'intervista a perez, uno dei punti chiave è che il problema dell'attuale CL è che frutta soldi solo da marzo in poi.
A nessuno frega molto delle partite del girone, se riguardano squadre di seconda fascia: chi vede Franciscoso-Salisburgo se non i tifosi delle rispettive squadre?
Di certo non la vede un italiano, figuriamoci se la vede (e paga per farlo) un cinese.
L'idea della super lega era quindi quella di offrire al mercato quello che vuole: uno spettacolo sempre di livello tra squadre molto forti e molto seguite.
La risposta dell'uefa è stata una nuova CL in cui aumentano le partite del girone, aumentano le squadre scarse e poi la parte della ciccia (dagli ottavi in poi) rimane identica a quella attuale :bua:
Quindi ok, se arrivano più soldi son tutti contenti ed aumentando le partite ci saranno introiti in più sia dai premi vittoria che dalla trasmissione dei diritti televisivi e dagli stadi, indubbiamente.
Ma il "problema" di fondo non cambia, anzi... rischi di averlo peggiorato.
E la nuova formula farà generare così tanti più introiti (leggi: i cinesi saranno disposti a spendere di più per più partite, indipendentemente dal livello) al punto da permettere di triplicare i premi, o no?
Perchè se si siamo tutti contenti, se no abbiamo spostato il problema dal basso (l'indebitamento dei singoli club) all'alto (l'indebitamento dell'intero circo)
non credo aumenteranno le squadre scarse, prendi sempre le top dei campionati maggiori, piu wild cards per le squadre che hanno alto coefficiente, a me sembra il contrario, ossia che hanno ridotto la meritocrazia in nome di "nomi" piu blasonati
detto questo poi per me rimane na porcata assurda
Lettonulla vistonulla, a quante squadre uscite ufficialmente siamo arrivati?
Appena uscite anche Atletico e Inter, restano Real Barça Juve e Milan
ma il milan non aveva già dato comunicazione ieri notte?
Pistombrillo
21-04-21, 11:22
Appena uscite anche Atletico e Inter, restano Real Barça Juve e Milan
Graize, ero rimasto all'uscita del solo Chelsea :bua:
Quindi anche tutte le inglesi fuori ufficialmente? Che cavolo rimangono a fare allora le ultime 4? sperano ancora di fare qualcosa??
ma il milan non aveva già dato comunicazione ieri notte?
Su Twitter non vedo comunicati al momento
- - - Aggiornato - - -
agnelli resisti!
#finoallafine
agnelli resisti!Agnelli ha dichiarato alla Reuters che mancando le inglesi non se ne farà nulla
Graize, ero rimasto all'uscita del solo Chelsea :bua:
Quindi anche tutte le inglesi fuori ufficialmente? Che cavolo rimangono a fare allora le ultime 4? sperano ancora di fare qualcosa??
E' una domanda già superata, anche Agnelli ha già detto che non se ne fa più nulla perchè in sei non ci si riesce.
Pistombrillo
21-04-21, 11:31
https://thesuperleague.it/
Ma il sito ufficiale che fa scorrere in homepage tutte le squadre ritirate? :asd:
e dopo gli zuccherini ai bravi soldatini inglesi, ceferin lucida lo strapon :bua:
Ceferin: "Tutti i club che non usciranno dal progetto SuperLega entro le 17 avranno gravi ripercussioni"
Pistombrillo
21-04-21, 11:32
E' una domanda già superata, anche Agnelli ha già detto che non se ne fa più nulla perchè in sei non ci si riesce.
quindi si può dire anche loro ritirati,..
Major Sludgebucket (ABS)
21-04-21, 11:34
Bobo, guarda che la nuova formula della Champions per quanto bislacca comunque prevede due wild card, che magari sono già sufficienti a limitare parecchio l'incertezza (non penso che su quelle dodici saranno in nove a floppare contemporaneamente la stagione, considerato che in Spagna quelle tre in Champions ci vanno sempre e in Italia Juve, Inter e Milan sono ben avviate a monopolizzare i primi tre posti su quattro... insomma, se in Inghilterra riescono a tenere fuori il Leicester dalle prime quattro, le due wild card possono darle stabilmente a Tottenham e Arsenal :asd3: ), e che probabilmente dai e dai verranno aumentate di numero per lanciare salvagenti in quantità adeguata.
e dopo gli zuccherini ai bravi soldatini inglesi, ceferin lucida lo strapon :bua:
Ceferin: "Tutti i club che non usciranno dal progetto SuperLega entro le 17 avranno gravi ripercussioni"
porca troia neanche riina :rotfl:
felaggiano
21-04-21, 11:35
Non lo metto in dubbio, è che mi pare difficile piantar grane solo per determinate squadre. Se per i club membri della FA ci sono certe regole non credo si possano fare dei distinguo.
Sì, intendevo in tribunale ovviamente.
Ci metti:
Sono d'accordo, ma quello che sto cercando di dire è che sono tutte, nessuna esclusa, reazioni ampiamente prevedibili, anzi direi scontate.
Quindi, o veramente credevano che il loro annuncio sarebbe stato accolto diversamente, e quindi sono dei totali imbecilli, oppure c'è dietro qualcos'altro.
Pistombrillo
21-04-21, 11:36
sì leggo adesso
Aivan svegliati che qua finisce a schifìo! :bua:
The Great Guerra
21-04-21, 11:39
Non lo metto in dubbio, è che mi pare difficile piantar grane solo per determinate squadre. Se per i club membri della FA ci sono certe regole non credo si possano fare dei distinguo.
Sono d'accordo, ma quello che sto cercando di dire è che sono tutte, nessuna esclusa, reazioni ampiamente prevedibili, anzi direi scontate.
Quindi, o veramente credevano che il loro annuncio sarebbe stato accolto diversamente, e quindi sono dei totali imbecilli, oppure c'è dietro qualcos'altro.
Cosi, a pensare a caso cosa possono fare (siamo proprio sulla speculazione) puoi piantare grane per determinate societá e basta, alla fine una delle cose che devi compilare nella richiesta di visto é per quale azienda lavori.
O basta anche solo dire "mettiamo 25 visti lavorativi per calciatori all'anno", e fai in modo che questi vadano alle altre squadre e non alle 6. O gli prolunghi le attese per l'accettazione. Insomma secondo me modi per cagare il cazzo forte sui visti ne hanno quanti ne vogliono
felaggiano
21-04-21, 11:41
Mi sembrano tutte cose abbastanza illegali. :bua:
Mister Zippo
21-04-21, 11:42
In effetti chi avrebbe mai potuto aspettarsi che le federazioni, i politici e la UEFA avrebbe avuto qualche reazione? Mi pare di sentire quelli di Capitol che si sono sorpresi quando le guardie li hanno presi ceffoni :asd:
L'unica che mi viene in mente è che si aspettassero una reazione forte da parte della UEFA, e forse delle federazioni nazionali.
Ma che si aspettassero dalla politica la solita posizione "stiamo valutando l'evoluzione della situazione in ottica di capire le ramificazioni della supercazzola"
Magari che per lo meno i loro stessi tifosi fossero più "entusiasti".
E che la FIFA offrisse una opposizione più di "facciata" che sostanziale.
Per lo meno come primo impatto, per poi andare a trattare con tutti.
Edit.
Invece si sono trovati di fronte tutti, nessuno escluso, pronti col plotone di esecuzione...
perchè alla fine, chi è che era a favore di sta idea?
12 presidenti e forse una piccola percentuale del loro stesso tifo e basta...
"Non dirò qui quanti club mi hanno contattato in queste 24 ore per aderirvi -ha spiegato Agnelli-: magari mentono ma sono stato contattato da un numero importante di club per aderire.
Dai Andrea inserisci questi club e fregali tutti :sisi:
https://i.imgur.com/wznSTcR.png
Drake Ramoray
21-04-21, 11:53
"Non dirò qui quanti club mi hanno contattato in queste 24 ore per aderirvi -ha spiegato Agnelli-: magari mentono ma sono stato contattato da un numero importante di club per aderire.
io ho provato a far aderire la mia squadra di calcio a 5, avevamo già pronto Mou come primo botto di mercato
Pistombrillo
21-04-21, 11:53
in che senso "magari mentono"? :uhm:
The Great Guerra
21-04-21, 11:54
Vabbe non mi sembra proprio assurdo che parecchi club medio-alti abbian detto "we aspetta se ci sono tutti sti soldi in ballo posso partecipare?"
Diciamo che al momento magari é meglio evitare di commentare ulteriormente :asd:
sbrotfl
Pistombrillo
21-04-21, 11:56
Noi siamo la sedicesima squadra in europa con più titoli, abbiamo diritto :tsk:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210421/a64e9cedb22b5e3d60f3d064e69f717f.jpg
DigitalPayne
21-04-21, 12:00
Via ragazzi il tono della discussione era "hanno un business plan coi contro cazzi, hanno una banca come JP Morgan dietro, tengono per i coglioni la Uefa e Ceferin, hanno dalla loro fior fior di analisti che hanno studiato tutto, cosa potrebbe mai andare storto?"
Due giorni dopo tutto finito :asd:
Non voglio sminuire il loro lavoro sia chiaro, sminuisco le certezze granitiche di Manu e Mr failington
Dietro c'era JP Morgan, ma davanti ci hanno mandato Agnelli. :rotfl:
Un progetto troppo grande per essere fatto in due mesi. Sarebbe una riforma epocale da progettare in diversi anni. E soprattutto dovrebbe partire coinvolgendo l'UEFA.
secondo me agnelli non dovrebbe mollare!
Agnelli non dovrebbe mollare nemmeno Andrea Pirlo. È l'allenatore giusto. :sisi:
Mister Zippo
21-04-21, 12:01
Possono sempre rifare il Mundialito per tirare du spicci :snob:
Si si. Basta semplicemente che il governo dica all'HMRC di non rilasciare visti lavorativi per stranieri a quelle societá. Non arrivano manco ad avere il codice fiscale inglese a quel punto. Immagino che potrebbero pensare ad escamotage, ma come fai? verresti sgamato subito. Per questo mi pare la minaccia piu concreta che al momento potessero fare. Piú magari altre minacce piu o meno fattibili
Si, ma di base non mi sembra una cosa proprio legalissima.
Nel senso, se togli le agevolazioni a tutta la categoria dei calciatori è un discorso, se cominci a dire "la società X può, la società Y non può" io non so quanto possa essere giustificabile :mah:
Bobo, guarda che la nuova formula della Champions per quanto bislacca comunque prevede due wild card, che magari sono già sufficienti a limitare parecchio l'incertezza (non penso che su quelle dodici saranno in nove a floppare contemporaneamente la stagione, considerato che in Spagna quelle tre in Champions ci vanno sempre e in Italia Juve, Inter e Milan sono ben avviate a monopolizzare i primi tre posti su quattro... insomma, se in Inghilterra riescono a tenere fuori il Leicester dalle prime quattro, le due wild card possono darle stabilmente a Tottenham e Arsenal :asd3: ), e che probabilmente dai e dai verranno aumentate di numero per lanciare salvagenti in quantità adeguata.
Mi ero perso la storia delle wild card, quindi davo per scontato che avendo parlato di 4 posti per italia, spagna ed inghilterra (quindi gli stessi che ci sono ora) le squadre in più venissero pescate più in basso/da altri campionati.
Cosa che però rimane.
Tolta la possibilità di salvare le chiappe alle società storiche, che è già un bell'incentivo, se da 32 passi a 36 è abbastanza difficile che quelle 4 in più siano squadre che ti fanno alzare il livello della competizione.
E rimane la moltiplicazione, praticamente certa, delle partite con poco appeal.... perchè la moltiplicazione delle partite rispetto alla formula attuale riguarda la fase a gironi: invece di 8 gironcini da 4 avrai 4 gironi da 9, + gli spareggi incrociati tra quelle arrivate tra il 3-6 posto in questi gironi per andare a completare gli ottavi.
Se le squadre forti rimangono sostanzialmente quelle attuali (+ le due wild per salvare il culo a qualcuno), viene da se che stai aumentando le gare di cui non frega nulla a nessuno.
Poi, se la cosa riesce davvero a generare più soldi, saranno contenti tutti... non lo metto in dubbio :asd:
This
arrivato anche comunicato Milan
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210421/c4c1366f7caf5bfbc7cffd54cc1b9417.jpg
arrivato anche comunicato Milan la voce e le preoccupazioni dei tifosi in tutto il mondo rispetto al progetto di Super League sono state forti e chiare, e il nostro Club deve rimanere sensibile e attento all’opinione di chi ama questo meraviglioso sport.
EddieTheHead
21-04-21, 13:02
per assurdo la brexit ha salvato la Uefa :asd:
Senza brexit pure la FA si sarebbe dovuta attaccare al cazzo e le sue minacce sarebbero valse una beata sega :asd:
Insomma i sovranisti inglesi han salvato il calcio europeo ed il sogno dei bimbi di poter un giorno giocare con la pergolettese la finale di champions #eroi
sovranismo 1 globalismo 0, tiè
- - - Aggiornato - - -
https://twitter.com/LFC/status/1384763846557147142?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1384763846557147142%7Ctwgr% 5E%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Flaroma24.it%2Fnews%2Faltre-altre%2F2021%2F04%2Flive-superlega-il-progetto-non-si-ferma-rimodelleremo-la-competizione-inter-pronta-a-uscire-dai-fondatori-il-liverpool-chiede-scusa-ai-propri-tifosi
il patron del liverpool chiede scusa ai tifosi in un video
il comportamente delle inglesi è da schizofrenici o da gran paraculi, adesso non potranno più accusare noi italiani di essere i traditori per antonomasia :asd:
the face like the ass biscardicit.
DigitalPayne
21-04-21, 13:07
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210421/c4c1366f7caf5bfbc7cffd54cc1b9417.jpg
Vale di più il Bitcoin che la Giuve. :asd:
EddieTheHead
21-04-21, 13:18
ma la famosa intervista di monociglio sul CdS è uscita?
felaggiano
21-04-21, 13:22
perchè alla fine, chi è che era a favore di sta idea?
12 presidenti e forse una piccola percentuale del loro stesso tifo e basta...
Sicuramente anche i presidenti di altre potenziali partecipanti sarebbero stati d'accordo, ma giusto loro.
FIFA, UEFA, federazioni e squadre escluse potevano solo prenderla malissimo, non si scherza coi soldi.
Per noi europei il concetto di lega chiusa è assurdo, il "sostegno popolare" era da escludere a priori e non posso credere che Perez o Agnelli non lo sapessero. Media e politica poi ovviamente hanno cavalcato l'ondata di sdegno, ma anche qui mi pare tutto normale.
Che poi almeno fossero arrivati ad un braccio di ferro, avessero verificato che l'opposizione era più decisa di quanto pensassero... hanno ceduto in meno di due giorni, dai, che roba è?
https://i.imgur.com/K167IBV.jpeg
Sicuramente anche i presidenti di altre potenziali partecipanti sarebbero stati d'accordo, ma giusto loro.
FIFA, UEFA, federazioni e squadre escluse potevano solo prenderla malissimo, non si scherza coi soldi.
Per noi europei il concetto di lega chiusa è assurdo, il "sostegno popolare" era da escludere a priori e non posso credere che Perez o Agnelli non lo sapessero. Media e politica poi ovviamente hanno cavalcato l'ondata di sdegno, ma anche qui mi pare tutto normale.
Che poi almeno fossero arrivati ad un braccio di ferro, avessero verificato che l'opposizione era più decisa di quanto pensassero... hanno ceduto in meno di due giorni, dai, che roba è?
Ma son crollate le inglesi, a quel punto è crollato tutto.
Penso che avessero messo in conto tutto quello che è successo, ma forse il governo UK è intervenuto davvero in maniera più decisa di quanto si aspettassero.
Al di là di quello che si possa pensare di questa nuova competizione, a me sinceramente l'idea di un governo che si intromette in maniera così netta nelle decisioni di aziende private non è che mi faccia impazzire :mah:
Ma sarebbe da capire i dettagli
felaggiano
21-04-21, 13:33
I debiti di Tottenham e Chelsea mi sa che sono più nominali che altro, visti i proprietari.
nicolas senada
21-04-21, 13:36
eh no cazzo, caro Agnelli, ora vogliamo TUTTI i nomi eh :fag:
non si fa così :fag:
I debiti di Tottenham e Chelsea mi sa che sono più nominali che altro, visti i proprietari.
scherzi c'è il fpf, la uefa è così rigida :fag:
I debiti di Tottenham e Chelsea mi sa che sono più nominali che altro, visti i proprietari.E il debito del Milan è verso il proprietario Singer, non verso le banche.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Sìsì concordo su tutto, infatti la cosa che mi stupisce di più è stata la gestione da dilettanti allo sbaraglio di tutto l'insieme... non per ultima la comunicazione e il "marketing"
https://www.eurosport.it/calcio/calcio-i-5-motivi-del-naufragio-del-progetto-superlega_sto8283284/story.shtml
Mi ero perso il tweet di amazon contro la super league. Chiaro ha appena comprato la champions col cazzo che ti appoggia sta cosa, però non hai nemmeno un mezzo accordo con nessun canale televisivo per la trasmissione?
Gli arbitri? la logistica... nulla...
Follia e figura di merda mondiale
Sei riuscito a far passare Boris Johnson come un salvatore della patria e la UEFA come una onlus, pura e perfetta...
Questo rimane uno dei più grandi fail della storia
infatti il milan è l'unica messa bene lì in mezzo :caffe:
nicolas senada
21-04-21, 13:38
ma l ha detto sul serio?? :rotfl: :rotfl:
cioè ieri era tutto culo e camicia col figliol prodigo City, squadra che era rientrata nella CL solo grazie al ricorso del Tribunale di Losanna eh :rotfl: :rotfl:
Major Sludgebucket (ABS)
21-04-21, 13:38
https://i.imgur.com/K167IBV.jpeg
Sì, ma mi sembra più fuorviante che altro, visto che quelli delle inglesi non li metterei proprio insieme alle altre: il Tottenham il debito ce l'ha per lo stadio, quindi immagino glielo faranno ripagare in millemila anni o comunque non è così preoccupante come può sembrare, il Chelsea a naso ce li avrà più che altro con Abramovich, Mansour se gli gira lo ripiana con la paghetta che dà al cane, ecc. Poi gli introiti della Premier sono solidi, stabili e in prospettiva destinati a crescere (parentesi Covid a parte) come fanno da lustri, mentre le altre leghe, specie la A, hanno meno successo o comunque danno meno certezze riguardo agli introiti per una serie di problemi, ecc.
Se così fosse perché le inglesi inizialmente hanno aderito? Solo avidità? Ne dubito
Mi pare evidente che il fallimento parta dai club inglesi, non a caso i primi a defilarsi. Credo proprio sia stata sottovalutata l'ipotesi che questi venissero buttati fuori dalla Premier (che ovviamente è un giro di soldi e visibilità enormeSì ma, come già detto... possibile non si aspettassero ritorsioni? :facepalm:
Se così fosse perché le inglesi inizialmente hanno aderito? Solo avidità? Ne dubito
Anche loro con la pandemia avevano le casse vuote e volevano riempire le casse.
Sì ma, come già detto... possibile non si aspettassero ritorsioni? :facepalm:Per me non si aspettavano la presa di posizione forte del loro governo.
Avesse reagito Johnson blandamente/fottesegando come draghi in Italia, oggi sarebbero ancora lì
Mister Zippo
21-04-21, 14:14
Diciamo che hanno reagito tutti. Chi lo avrebbe mai detto :fag:
Major Sludgebucket (ABS)
21-04-21, 14:17
Prima del Covid se leggi le cronache infatti la Superlega non la cacavano. E poi comunque a naso, visto che questi se sono arrivati là non penso siano l'opera pia, se una cosa può portare più incassi, crescita e visibilità la si tenta.
Come si diceva, a parte la megafiguraccia (più di Perez e Agnelli, comunque) 'sto tentativo mica sarà un bagno di sangue economico, ci rimetteranno qualcosina per le penali e tra qualche settimana 'sta cosa che pare il centro dell'universo e la fine del mondo sarà dimenticata, e ci sarà qualcos'altro di cui parlare e qualcun altro a cui lanciare le freccette. Anzi, tra un po' di tempo in tutta probabilità si ricomincerà a parlare di qualche progetto del genere, come avviene da lustri a 'sta parte (peraltro 'ste scissioni, o tentativi di, ci sono con regolarità in ogni sport e campo), solo magari tenteranno di farlo meno alla carbonara... Tipo qualche piccolo torneo tra un po' di 'ste squadre che diventa sempre più pompato anno dopo anno, robe così.
Bello l'articolo di euro sport.
Capiamo le proteste dei tifosi. Crediamo che la bellezza del calcio debba passare attraverso le imprese sul campo e non siamo stati coinvolti nell'idea della Super Lega". Una decina di righe che, rilette oggi, offrono una sconcertante fotografia della mancanza comunicativa del progetto Super League. Come sottolinea Francesco Costa su Twitter: "In un mondo in cui tutti comunicano e promuovono tutto, dal salumiere sotto casa fino alla grande multinazionale, questi pensavano di stravolgere il calcio mondiale senza una media strategy. Senza contendere spazio e argomenti a quelli che sapevano gli avrebbero fatto la guerra".
"Senza rispondere ai dubbi, senza marketing, senza spot, senza testimonial, senza pundits, senza social, senza mandare presidenti e dirigenti promotori a parlare 24/7 su tutti i giornali e le tv del mondo. Con un comunicato e un sito costruito in venti minuti. Il danno reputazionale e di immagine è inquantificabile e per alcuni irreversibile."
"Per fare un esempio tra mille: questa contrarietà unanime non era così imprevedibile, alla luce della sua esistenza da vent’anni. Secondo voi hanno fatto sondaggi? Focus group? Li hanno fatti così male da non vederla? O l’hanno vista e hanno voluto affrontarla facendo... niente? Questo non era il piano." In poche parole: un disastro.
felaggiano
21-04-21, 14:19
scherzi c'è il fpf, la uefa è così rigida :fag:
Ah giusto, l'irreprensibile FPF.
E il debito del Milan è verso il proprietario Singer, non verso le banche.
Lo so ma il debito del Milan è insignificante rispetto ai due che ho citato.
Sìsì concordo su tutto, infatti la cosa che mi stupisce di più è stata la gestione da dilettanti allo sbaraglio di tutto l'insieme... non per ultima la comunicazione e il "marketing"
Sì infatti, io pensavo avessero già accordi pronti, contratti, sponsorizzazioni, evidentemente li ho sopravvalutati. Che poi sarebbe da capire anche perché hanno fatto l'annuncio così, in fretta e furia.
Almeno potevano aspettare la presentazione della nuova Champions, fa talmente schifo che la Superleague sarebbe sicuramente stata accolta meglio.
Sì ma, come già detto... possibile non si aspettassero ritorsioni? :facepalm:
i tifosi alla fine si sarebbero allegramente messi in fila per guardare liverpool - real, nonostante le mariomerolate per strada di ieri
quello che ha spostato l'ago della bilancia veramente non lo sapremo mai, ma per provocare una ritirata così disastrosa può solo essere qualcosa di politico o economico (o entrambi, tanto che differenza c'è ormai?)
nicolas senada
21-04-21, 14:22
Bello l'articolo di euro sport.
Capiamo le proteste dei tifosi. Crediamo che la bellezza del calcio debba passare attraverso le imprese sul campo e non siamo stati coinvolti nell'idea della Super Lega". Una decina di righe che, rilette oggi, offrono una sconcertante fotografia della mancanza comunicativa del progetto Super League. Come sottolinea Francesco Costa su Twitter: "In un mondo in cui tutti comunicano e promuovono tutto, dal salumiere sotto casa fino alla grande multinazionale, questi pensavano di stravolgere il calcio mondiale senza una media strategy. Senza contendere spazio e argomenti a quelli che sapevano gli avrebbero fatto la guerra".
"Senza rispondere ai dubbi, senza marketing, senza spot, senza testimonial, senza pundits, senza social, senza mandare presidenti e dirigenti promotori a parlare 24/7 su tutti i giornali e le tv del mondo. Con un comunicato e un sito costruito in venti minuti. Il danno reputazionale e di immagine è inquantificabile e per alcuni irreversibile."
"Per fare un esempio tra mille: questa contrarietà unanime non era così imprevedibile, alla luce della sua esistenza da vent’anni. Secondo voi hanno fatto sondaggi? Focus group? Li hanno fatti così male da non vederla? O l’hanno vista e hanno voluto affrontarla facendo... niente? Questo non era il piano." In poche parole: un disastro.
eh, ma avevano i mille (cit) miliardi di JP Morgan dietro :snob:
se hai quelli che te ne fai del sito e della pagina FB? :snob:
The Great Guerra
21-04-21, 14:26
"Il danno reputazionale e di immagine è inquantificabile e per alcuni irreversibile."
Per Agnelli, magari Perez. Per il resto non vedo chissá quanti danni. Tra 2 mesi chi se la incula piu sta roba? Boh poi magari sbaglio