Visualizza Versione Completa : Champions League ed Europa League 2020 - 2021
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
felaggiano
18-02-21, 16:37
Non ho letto quella parte, cosa ha detto dell'arbitro?
Che gli avrebbe spiegato di non essere andato a controllare al VAR perché tanto ormai la partita era finita. :asd:
in ogni caso è molto, ma mooolto più rigore del tuffo imbarazzante di Chiesa con l'Atalanta
Beh sì, almeno qui Ronaldo è stato colpito.
Che gli avrebbe spiegato di non essere andato a controllare al VAR perché tanto ormai la partita era finita. :asd:
.
:rotfl: no vabbe'.....
in ogni caso è molto, ma mooolto più rigore del tuffo imbarazzante di Chiesa con l'Atalanta (che ricordo esser stato difeso qui dentro da più di un utente come 'fischiabile' :asd: )
Chiesa viene dalla scuola Fiorentina, che ti aspetti...
ha detto "angels suka"c'è il labiale
Ma veramente :rotfl: :rotfl: :rotfl: ?!?
Un arbitro del genere sarebbe da radiare all'istante, spero che Pirlo abbia voluto scherzare.
felaggiano
19-02-21, 22:56
Ma veramente :rotfl: :rotfl: :rotfl: ?!?
Un arbitro del genere sarebbe da radiare all'istante, spero che Pirlo abbia voluto scherzare.
Ah non so, vedi tu:
https://www.youtube.com/watch?v=Vpoh_pGJIng
Dal minuto 2:20, più o meno. Può essere dicesse cazzate, ma non mi pare stesse scherzando.
Ribadisco, per me non era rigore e comunque il pareggio sarebbe stato un'ingiustizia, però 'sta cosa non si può sentire.
Mah, di sicuro non stava scherzando.
E non penso che si possa inventare una cosa simile.
Boh, è incredibile.
felaggiano
19-02-21, 23:26
Ma infatti, inventarsi una roba così sarebbe da cretini. Magari ha capito male la spiegazione, non so... mi sembra assurdo che un arbitro possa aver dato una giustificazione del genere.
Intanto anche Benzema salta l'Atalanta...
Musacchio come Bentancur Bayern in vantaggio
Rigore solare negato alla Lazio
Probabile rigore alla Lazio non dato
Netto
È sempre un piacere avere a che fare con gli arbitri in europa.
battlerossi
23-02-21, 21:25
Vabbè
Ma perché hanno allagato il campo?
Speravano di danneggiare il Bayern?
Finora male milinkovic savic
MrWashington
23-02-21, 21:28
È sempre un piacere avere a che fare con gli arbitri in europa.
Capita :snob:
Sei contro il Bayern Monaco :fag:
Appunto, non dovrebbe avere bisogno anche dell'aiuto dell'arbitro. È già abbastanza devastante da solo. Ma non sono abituato a queste partite...
Il Bayern riesce a farmi diventare simpatiche le ladrate del Real, quando le fanno contro di loro.
Il Bayern riesce a farmi diventare simpatiche le ladrate del Real, quando le fanno contro di loro.Ma quanto sono antipatiche le squadre che fanno le ladrate eh? :fag:
Drake Ramoray
23-02-21, 21:39
azione manovrata della Lazio che si conlcude il tiro da fuori di Patric
ma io non so
ho spento, levate il patentino a Inzaghi
Ma cosa ha fischiato, fuorigioco? Qualcuno ha capito?
Difesa della Lazie allucinante
battlerossi
23-02-21, 21:44
Che difensori di merda che abbiamo
Ci voleva il bayern per far vedere quanto fossero scarsi i nostri difensori? No, si sapeva già.
Ma quanto sono antipatiche le squadre che fanno le ladrate eh? :fag:
Ma che ne sai tu, di ladrate... a te basta vedere bianconero e sono tutte ladrate, figurati la confusione che avrai in testa :asd: .
The Great Guerra
23-02-21, 21:44
Pora Lazio, abbastanza immeritato sto 0 3, ma soprattutto povero Lazzari che sembra un ira di Dio stasera ma predica nel deserto
Però l'episodio del rigore è comunque ingiustificabile
Risultato bugiardissimo, però se fai cappelle difensive simili la grande squadra non perdona
Ovviamente la mia speranza ormai è che non si batta un certo record...
Drake Ramoray
23-02-21, 21:47
lo giustifica la scarsezza di Patric
Patric è veramente il più scarso del mondo
The Great Guerra
23-02-21, 21:49
Cazzo certo che non dare un rigore solare alla Lazio contro il Bayern è da figli di puttana. Anche perché non era una roba “non solare”.
Poi vabbè si la Lazio si è suicidata. Peccato perché il Bayern dietro mi sembra tutto tranne che imbucabile
E se fosse stato forte il barcellona lo avrebbe lasciato a noi?
Ma che ne sai tu, di ladrate... a te basta vedere bianconero e sono tutte ladrate, figurati la confusione che avrai in testa :asd: .Se bianconero è sinonimo di ladrata dal 1897 non è certo colpa mia
Drake Ramoray
23-02-21, 22:00
E se fosse stato forte il barcellona lo avrebbe lasciato a noi?
ma vi obbliga anche a schierarlo così spesso altrimenti scatta qualche clausola?
Hanno tante perdite i grandi club, vanno aiutati. Vabbè spengo il televisore, mi fa schifo sta roba.
The Great Guerra
23-02-21, 22:04
Eh vabbè mancava giusto l’auto gol
Correa inizia la remuntada
Bicampione Asturiano
23-02-21, 22:08
:rotfl:
Quando il BM incontra una squadra di Roma gli partono 4 gol minimo :asd:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
4 gol di cui almeno 3 regalati
battlerossi
23-02-21, 22:16
ma vi obbliga anche a schierarlo così spesso altrimenti scatta qualche clausola?
Un certo giocatore che viene dal Milan non ha fatto molto meglio :bua:
Drake Ramoray
23-02-21, 22:18
sì ma non ammorba la vostra difesa da anni!
battlerossi
23-02-21, 22:19
sì ma non ammorba la vostra difesa da anni!
Non so che dirti,
Succhierà l uccello ad Inzaghi
Non so che dire. È un peccato. A vedere questo bayern, con una difesa decente ce la saremmo potuta giocare, arbitro permettendo.
Drake Ramoray
23-02-21, 22:24
ok chiudo anche il forum :asd:
Drake Ramoray
23-02-21, 22:36
Giroud segna in faccia a BarSport
Reina il bordiere bravo goi biedi...
The Great Guerra
23-02-21, 22:42
Comunque Sule del Bayern è inguardabile in campo :asd: sembra un giocatore di basket ficcato lì a caso
battlerossi
23-02-21, 22:47
Meno male che hanno smesso di spingere
poteva finire 8 a 1
Co sta difesa sì. Per me l'unico rimpianto resta questo. Gliel'hanno servita sul piatto d’argento mentre se la sarebbero potuta sudare senza i regali degli scarsoni in difesa.
battlerossi
23-02-21, 22:59
Co sta difesa sì. Per me l'unico rimpianto resta questo. Gliel'hanno servita sul piatto d’argento mentre se la sarebbero potuta sudare senza i regali degli scarsoni in difesa.
Frà pipponi in difesa li teniamo da anni
20 milioni per quell altra sega atomica di Muriqi li avrei spesi per un ottimo difensore :boh2:
Non so che dire. È un peccato. A vedere questo bayern, con una difesa decente ce la saremmo potuta giocare, arbitro permettendo.
Ma su. Sono quattro categorie sopra. Per giocartela contro di loro devi avere gente all'altezza. Come automatismi, ritmo, qualità cagano in testa a tantissime squadre.
Sì è vero, sono un po' vulnerabili in difesa ma devi arrivare a segnargli...
L'ultima difesa buona che abbiamo avuto è stata quella con lichsteiner, biava, dias e kolarov. Parliamo del 2010. Dopo di quella un costante declino. Ad oggi anche acerbi è da rottamare.
Mi dicono di un altro rigore per la Lazio trasformato dall' arbitro in fallo fuori dall' area. Mi hanno informato bene? :uhm:
Io parlo sulla base di quello che ho visto stasera, non sulla differenza tra le due squadre di cui è inutile discutere. Se non regali 3 gol in quel modo, se magari l'arbitro foschia il rigore solare, bè magari perdi 2a0, 2a1. Magari prendi anche il terzo facendoli correre per 90 minuti e non per solo un'ora. Non ne prendi 4 in 50 minuti.
Il punto è che regali gol perché hanno, come ho scritto, qualità, automatismi, personalità e ritmo sconosciuti in Italia.
Non parlo del rigore, parlo dei gol subiti
No, regali gol perché patric e hoedt so giocatori da terza categoria, e acerbi è bollito.
Se bianconero è sinonimo di ladrata dal 1897 non è certo colpa mia
CVD :asd: .
Comunque Sule del Bayern è inguardabile in campo :asd: sembra un giocatore di basket ficcato lì a caso
Guarda che Sule è un centrale, eh... è alto 195 e pesa 100 kg.
Io ci sono rimasto di sale, quando ho visto che Flick ha preferito mandare lui sulla fascia anzichè Sarr.
Tutto considerato, ha fatto anche di più di quel che sarebbe lecito aspettarsi.
Comunque, anche per me il risultato è abbastanza bugiardo.
Perdere 4-1 facendosi 3 gol quasi da soli, è roba da annali.
The Great Guerra
23-02-21, 23:26
Intendevo inguardabile esteticamente, era sproporzionato completamente rispetto agli altri 21 in campo :asd: sulle doti non parlo perché non conosco, strano vedere in effetti uno così in fascia, ma boh il Bayern non l’ho mai visto giocare a parte oggi
No, regali gol perché patric e hoedt so giocatori da terza categoria, e acerbi è bollito.
Mi dici UN giocatore dei vostri che non sia sembrato un dilettante o giù di lì? Senza offesa eh, è per ribadire che gli altri sono semplicemente troppo meglio e certi errori sono stati causati da avversari che in Serie A non si vedono. Gente che in Serie A sembra forte stasera non l'ha mai vista.
È come prendere un buon giocatore di basket, professionista in Eurolega, e metterlo a tirare da tre contro Stephen Curry. È ovvio che il primo verrebbe ridicolizzato.
Netherlander
23-02-21, 23:35
c'è anche da dire che la Lazio ha Patric e Hoedt perché altrimenti non avrebbe, che so, Milinkovic Savic, la coperta è sempre corta soprattutto quando ti confronti con delle potenze, anche economiche, come il Bayern
battlerossi
23-02-21, 23:38
Mi dici UN giocatore dei vostri che non sia sembrato un dilettante o giù di lì? Senza offesa eh, è per ribadire che gli altri sono semplicemente troppo meglio e certi errori sono stati causati da avversari che in Serie A non si vedono. Gente che in Serie A sembra forte stasera non l'ha mai vista.
È come prendere un buon giocatore di basket, professionista in Eurolega, e metterlo a tirare da tre contro Stephen Curry. È ovvio che il primo verrebbe ridicolizzato.
Questo è un problema anche della serie A
Il cui livello medio è precipitato.
Che Patric sia un orrenda segaccia non lo scopriamo certo stasera,
tra l altro è in ottima compagnia... Hoedth, Bastos e quelli altro orrendo pipoone brasiliano di cui non rammento il nome
I problemi in difesa ce lo trasciniamo da anni
Semplicemente se il livello del tuo campionato è basso nascondi meglio la polvere sotto il tappeto :bua:
- - - Aggiornato - - -
c'è anche da dire che la Lazio ha Patric e Hoedt perché altrimenti non avrebbe, che so, Milinkovic Savic, la coperta è sempre corta soprattutto quando ti confronti con delle potenze, anche economiche, come il Bayern
Ummhh ni
Abbiamo anche speso male
Ripeto, vedere alla voce Muriqi
Netherlander
23-02-21, 23:40
sinceramente non so chi di comprabile a un prezzo accessibile possa tenere il Sané di oggi :asd:
Giroud come CR7
https://scontent.fcia2-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-0/s640x640/154382413_4252380834772700_3463117137768144105_o.j pg?_nc_cat=1&ccb=3&_nc_sid=a26aad&_nc_ohc=prKMo5T2Ri4AX_azuF7&_nc_ht=scontent.fcia2-1.fna&tp=7&oh=c6ca80407b33823a38118b8510166184&oe=605C296C
battlerossi
23-02-21, 23:44
Anche quello è tristemente vero.
La scuola italiana non sforna difensori capaci da anni, quelli che trovi sono tutti stranieri e li paghi a peso d'oro.
Mi dici UN giocatore dei vostri che non sia sembrato un dilettante o giù di lì? Senza offesa eh, è per ribadire che gli altri sono semplicemente troppo meglio e certi errori sono stati causati da avversari che in Serie A non si vedono. Gente che in Serie A sembra forte stasera non l'ha mai vista..
Dal centrocampo in su la Lazio non ha demeritato, nonostante diversi errori anche lì. Dire che Luis Alberto, Milinkovic e Lazzari stasera non l'abbiano vista è indicativo di come tu abbia visto la partita con gli occhi da un'altra parte. Lo stesso Correa ha fatto una buona gara. Un gol fatto e un rigore guadagnato ma incredibilmente non dato, giocando contro il Bayern non mi sembra poco visto e considerando il diverso valore delle due squadre.
Lo schifo indescrivibile è stato fatto solo ed esclusivamente in difesa. Intanto comincia a non regalare 3 gol, poi vediamo. Magari ne prendi lo stesso altri 3 perché loro decidono di impegnarsi di più, ma lasciamo che se li guadagnino da soli sti gol sudandosi la maglietta.
The Great Guerra
24-02-21, 00:06
Mah a me sembra un disfattismo senza senso, il Bayern ha vinto 4 a 1 facendo, boh un gol per vero merito. Ovvio ha vinto meritatissimamente ecc ecc, ma se la Lazio non si suicidava e si pigliava il rigore a favore per me poteva anche finire meno male.
Cioè onestamente parlando trovò che la Lazio abbia fatto più o meno quanto ha fatto contro l’Inter (e ovviamente non voglio paragonare Inter e Bayern anche se al momento, con entrambe al top, secondo me sarebbe una sfida interessante per le caratteristiche in campo), mezzo suicidio e un po’ troppa poca convinzione in attacco.
- - - Aggiornato - - -
Dal centrocampo in su la Lazio non ha demeritato, nonostante diversi errori anche lì. Dire che Luis Alberto, Milinkovic e Lazzari stasera non l'abbiano vista è indicativo di come tu abbia visto la partita con gli occhi da un'altra parte. Lo stesso Correa ha fatto una buona gara. Un gol fatto e un rigore guadagnato ma incredibilmente non dato, giocando contro il Bayern non mi sembra poco visto e considerando il diverso valore delle due squadre.
Lo schifo indescrivibile è stato fatto solo ed esclusivamente in difesa. Intanto comincia a non regalare 3 gol, poi vediamo. Magari ne prendi lo stesso altri 3 perché loro decidono di impegnarsi di più, ma lasciamo che se li guadagnino da soli sti gol sudandosi la maglietta.
Ecco, concordo totalmente
Ah, comunque ste cagate Patric, Hoedt e Acerbi le fanno pure in serie A.
The Great Guerra
24-02-21, 00:09
Tra l’altro Lazzari oggi è stato incredibile, l’hanno servito troppo poco, era spesso libero ed era un cazzo di fulmine
Io ricordo che l'Inter andò in finale di Champions facendo gli arroccamenti e spazzando i palloni in tribuna. Con questo ovviamente non voglio assolutamente dire che la Lazio avrebbe mai potuto avere una minima possibilità di fare lo stesso, non sono pazzo; l'obiettivo era limitare i danni e non perdere 7a1 (ho ancora il timore per il ritorno). Ma se davanti a un avversario più forte com'era il Barcellona persino gli ottimi difensori dell'Inter prendevano e spazzavano i palloni, possibile mai che quei tre o quattro segoni che abbiamo noi debbano mettersi a palleggiare col portiere e fare retropassaggi mentre sono pressati? A maggior ragione avrei voluto vedere palloni spazzati in tribuna come nella peggior squadra catenacciara italiana. Ma i nostri so talmente scarsi che non ci arrivano neanche con i neuroni.
Tra l’altro Lazzari oggi è stato incredibile, l’hanno servito troppo poco, era spesso libero ed era un cazzo di fulmine
Però dovrebbero metterlo ad allenarsi sui cross in allenamento; non può fare le sgroppate e poi azzeccare un cross ogni 5 se dice bene.
Vero.
Dalla sua parte aveva Davies (che è velocissimo) ed è riuscito anche a superarlo, qualche volta.
Bicampione Asturiano
24-02-21, 03:57
Io ricordo che l'Inter andò in finale di Champions facendo gli arroccamenti e spazzando i palloni in tribuna. Con questo ovviamente non voglio assolutamente dire che la Lazio avrebbe mai potuto avere una minima possibilità di fare lo stesso, non sono pazzo; l'obiettivo era limitare i danni e non perdere 7a1 (ho ancora il timore per il ritorno). Ma se davanti a un avversario più forte com'era il Barcellona persino gli ottimi difensori dell'Inter prendevano e spazzavano i palloni, possibile mai che quei tre o quattro segoni che abbiamo noi debbano mettersi a palleggiare col portiere e fare retropassaggi mentre sono pressati? A maggior ragione avrei voluto vedere palloni spazzati in tribuna come nella peggior squadra catenacciara italiana. Ma i nostri so talmente scarsi che non ci arrivano neanche con i neuroni.
Però dovrebbero metterlo ad allenarsi sui cross in allenamento; non può fare le sgroppate e poi azzeccare un cross ogni 5 se dice bene.
Sono scarsi e quello in panchina è un mediocre che sa fare solo una cosa.
Però dovrebbero metterlo ad allenarsi sui cross in allenamento; non può fare le sgroppate e poi azzeccare un cross ogni 5 se dice bene.È il calcio dei metrosessuali dove si preferisce perdere 1-4 ma costruendo dal basso piuttosto che vincere 1-0 in contropiede spazzando i palloni in curva nord. Purtroppo ci stanno dicendo che è meglio così
Major Sludgebucket (ABS)
24-02-21, 08:07
C'è da dire che il Mou, dopo un avvio promettente, non è che stia facendo esattamente faville in Metrosexual League, guardando col binocolo ormai realtà quali West Ham e Leicester, e con l'Aston Villa appaiato con una partita in meno in corsia di sorpasso :snob:.
Drake Ramoray
24-02-21, 09:02
nei cinque minuti cinque che ho visto ieri ho fatto in tempo a vedere un paio di bellissime costruzioni dal basso ,
del tipo reina che la passa direttamente ad un avversario sulla propria tre quarti
felaggiano
24-02-21, 09:22
È il calcio dei metrosessuali dove si preferisce perdere 1-4 ma costruendo dal basso piuttosto che vincere 1-0 in contropiede spazzando i palloni in curva nord. Purtroppo ci stanno dicendo che è meglio così
La costruzione dal basso la puoi fare se hai gente capace, se i giocatori hanno i piedi di Chiellini sarebbe meglio evitare.
Con tutto questo, ieri la Lazio anche catenacciando ne avrebbe presi una carretta.
Ho sentito Inzaghi ieri sera dopo la partita, dio mio che piagnone che è. Ha parlato solo di gol regalati e rigore non dato, s'è rotto i coglioni anche Capello. :asd:
Comunque l'Inter nel 2010 ha fatto le barricate a Barcellona, ma all'andata col cazzo che ha giocato buttando il pallone in tribuna.
La costruzione dal basso la puoi fare se hai gente capace, se i giocatori hanno i piedi di Chiellini sarebbe meglio evitare.
Con tutto questo, ieri la Lazio anche catenacciando ne avrebbe presi una carretta.
Ho sentito Inzaghi ieri sera dopo la partita, dio mio che piagnone che è. Ha parlato solo di gol regalati e rigore non dato, s'è rotto i coglioni anche Capello. :asd:
Comunque l'Inter nel 2010 ha fatto le barricate a Barcellona, ma all'andata col cazzo che ha giocato buttando il pallone in tribuna.è qua che ti sbagli!
perchè se Lazio con quei peracottari che ha in difesa iniziasse a giocare coi lanci lunghi anni 90 ci sarebbe la levata di scudi sulla qualità del giuoco.
Molto meglio perdere 1-4 giocando bene.
Lo vuole la critica :snob:
felaggiano
24-02-21, 09:56
Ha perso 1-4 giocando male però. :bua:
Scherzi a parte, è una questione ideologica, come è stato qualche anno fa con la moda del "falso nueve".
Bicampione Asturiano
24-02-21, 10:04
Che grandi risultati giocare dal basso quando hai Patric in difesa.
nicolas senada
24-02-21, 10:32
Però in compenso è bravissimo a fare le sceneggiate sulle rimesse laterali e procurare cartellini agli avversari :asd:
è qua che ti sbagli!
perchè se Lazio con quei peracottari che ha in difesa iniziasse a giocare coi lanci lunghi anni 90 ci sarebbe la levata di scudi sulla qualità del giuoco.
Molto meglio perdere 1-4 giocando bene.
Lo vuole la critica :snob:
Se giochi coi lanci lunghi a casaccio contro una squadra come il Bayern di gol ne prendi 6 invece che 4.
Ora, capisco che provare la costruzione sempre e comunque se hai degli scarponi sia inutile ma la soluzione è prendere difensori più forti tecnicamente, non spararla a casaccio :asd:
Drake Ramoray
24-02-21, 11:00
la soluzione è trovare un gioco efficace per i giocatori che si hanno, prendere giocatori per il gioco che si ha/vuol fare , se si può
non seguire le mode
detto questo riconosciamo i piedi buoni almeno a reina
nicolas senada
24-02-21, 11:03
la soluzione è il buon vecchio pullman anni 80
la soluzione è trovare un gioco efficace per i giocatori che si hanno, prendere giocatori per il gioco che si ha/vuol fare , se si può
non seguire le mode
detto questo riconosciamo i piedi buoni almeno a reinacol pressing efficace e costante che c'è oggi, mica negli anni 80/90 dove il ritmo era molto più basso, giocare SEMPRE (lo scrivo maiuscolo così tutti capiscono) a lancioni lunghi a casaccio significa consegnarsi per 90' alla mercé di avversari in grado di farti a pezzi di continuo.
Poi ripeto, ogni tanto il lancione lungo è comprensibile ma non in maniera sistematica
- - - Aggiornato - - -
la soluzione è il buon vecchio pullman anni 80devi avere difensori fortissimi contro certe squadre eh... se lasci attaccare certi avversari di continuo, i gol li prendi di sicuro
Che prendi i goal ok, ma ieri ne hai regalati 3, proprio regalati, imbarazzante.
Drake Ramoray
24-02-21, 11:17
mica una volta recuperata palla diciamo di calciare random avanti come i bambini in spiaggia :asd:
il pressing feroce lo può fare anche la squadra più scarsa tecnicamente
i lanci lunghi non sono tutti a casaccio ma si possono indirizzare verso giocatori buoni nel gioco aereo o zone di campo congeniali
si può lottare sulle seconde palle
dici che non siamo negli anni 80 ma se fosse per te si giocherebbe ancora con la piramide di cambridge
eh lo fanno tutti è il modo migliore, cosa vuoi mettere difensori indietro e togliere attaccanti che son quelli che segnano
Comunque, a me il Bayern ieri ha fatto impressione a livello di individualità, molto più che di gioco.
Alla fine, la partita (posto che la Lazio ha regalato due gol e mezzo) l'hanno decisa gli 1vs1 dei vari Sanè, Coman, ecc... non è che si sia visto chissà che.
Il discorso del "costruire dal basso" è diventato un po' una moda ma non è sbagliato a prescindere.
Il problema, imho, è che se hai difensori non dotatissimi tecnicamente devi fare in modo che il loro compito di "costruttori" sia agevolato: terzini che non vanno immediatamente in avanti, centrocampisti centrali che fanno movimento, difensori stessi che si muovono in modo da "smarcarsi", anche contando sul portiere come sponda, ecc... insomma, rendere i loro passaggi il più facile possibile.
Per me, il problema peggiore della Lazio ieri non sono stati i piedi quadrati ma proprio l'assenza di tutto questo: se ricevi palla e non hai nessuno a cui passarla, puoi avere pure i piedi di Pirlo ma rischierai grosso comunque.
- - - Aggiornato - - -
È il calcio dei metrosessuali dove si preferisce perdere 1-4 ma costruendo dal basso piuttosto che vincere 1-0 in contropiede spazzando i palloni in curva nord. Purtroppo ci stanno dicendo che è meglio così
A te piaceva il calcio di una volta, vero? Quello fatto di lancioni, entrate assassine, "gioco maschio", ecc...
Avrai esultato a bestia, quando durante le partite non si vedeva un tiro decente o quando settimana dopo settimana massacravano Batistuta fino a ridurlo come stava a fine carriera.
mica una volta recuperata palla diciamo di calciare random avanti come i bambini in spiaggia :asd:
il pressing feroce lo può fare anche la squadra più scarsa tecnicamente
i lanci lunghi non sono tutti a casaccio ma si possono indirizzare verso giocatori buoni nel gioco aereo o zone di campo congeniali
si può lottare sulle seconde palle
Proprio perché quasi tutti possono fare pressing (poi certo, ci sono squadre e calciatori che lo fanno meglio di altre) avere difensori in grado di giocare la palla bene diventa fondamentale. Anche per fare i "lanci lunghi indirizzati" servono comunque difensori dai piedi buoni e/o avversari che ti lascino il tempo per farlo. Senza contare che contro squadre che tengono la difesa alta, anche dando per buono il duello aereo vinto, sei sempre a 40-50 metri dalla porta.
Ragazzi, non è il calcio di 20 anni fa. Vanno il doppio, ormai.
"Lottare sulle seconde palle".. certo che puoi ma ti ripeto, squadre come Bayern o City vanno il doppio di altre ed a 40 metri dalla porta minimo con la palla ci fai il giusto, visto che linee di passaggio pulite e tempo per ragionare le squadre di livello non te ne lasciano.
Capisco che ognuno abbia le sue opinioni ma mi sembra di aver scritto roba oggettiva....:asd:
- - - Aggiornato - - -
dici che non siamo negli anni 80 ma se fosse per te si giocherebbe ancora con la piramide di cambridge
eh lo fanno tutti è il modo migliore, cosa vuoi mettere difensori indietro e togliere attaccanti che son quelli che segnanosenti, non credo, nonostante tutto, di meritarmi cag... trollate del genere, piantala :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ma cosa vinci 1-0 in contropiede contro una squadra come il Bayern giocando a palla lunga e pedalare :asd: metti la Fiorentina a giocare così e ne prendono sei.
Drake Ramoray
24-02-21, 12:08
e tu piantala di mettere in ogni post "non è più il calcio di 20 anni fa" :asd:
e tu piantala di mettere in ogni post "non è più il calcio di 20 anni fa" :asd:
E voi smettetela di ragionare come se il calcio non fosse completamente diverso :fag:
Curioso di vedere come se la cava l'atalanta contro un Real incerottato. Così ad occhio direi che la maggiore classe ed esperienza dei madrileni verrà comunque fuori ma vediamo.
The Great Guerra
24-02-21, 19:01
Per me passa l’Atalanta facile. Poi ovviamente non ho mai ragione ma amen
Se l'Atalanta è in giornata può sfruttare a dovere tutte le assenze del Real :sisi:
Arrivato l'aiutino dalla uefa
La mafia... :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Per me passa l’Atalanta facile. Poi ovviamente non ho mai ragione ma amen
:tie:
Rosso da ufficio inchieste
The Great Guerra
24-02-21, 21:28
Noto che il real dopo le lardate con l’Inter continua imperterrita
non so se cambierei l'attacco del real con quello della fiorentina.
The Great Guerra
24-02-21, 21:33
non so se cambierei l'attacco del real con quello della fiorentina.
Io no
- - - Aggiornato - - -
Tra l’altro se si espellesse per robe simili bonucci e chiellini finirebbero 1 partita su 3 :asd:
Comunque, a me il Bayern ieri ha fatto impressione a livello di individualità, molto più che di gioco.
Alla fine, la partita (posto che la Lazio ha regalato due gol e mezzo) l'hanno decisa gli 1vs1 dei vari Sanè, Coman, ecc... non è che si sia visto chissà che.
Il discorso del "costruire dal basso" è diventato un po' una moda ma non è sbagliato a prescindere.
Il problema, imho, è che se hai difensori non dotatissimi tecnicamente devi fare in modo che il loro compito di "costruttori" sia agevolato: terzini che non vanno immediatamente in avanti, centrocampisti centrali che fanno movimento, difensori stessi che si muovono in modo da "smarcarsi", anche contando sul portiere come sponda, ecc... insomma, rendere i loro passaggi il più facile possibile.
Per me, il problema peggiore della Lazio ieri non sono stati i piedi quadrati ma proprio l'assenza di tutto questo: se ricevi palla e non hai nessuno a cui passarla, puoi avere pure i piedi di Pirlo ma rischierai grosso comunque.
- - - Aggiornato - - -
A te piaceva il calcio di una volta, vero? Quello fatto di lancioni, entrate assassine, "gioco maschio", ecc...
Avrai esultato a bestia, quando durante le partite non si vedeva un tiro decente o quando settimana dopo settimana massacravano Batistuta fino a ridurlo come stava a fine carriera.
fra uno 0-0 senza tiri decenti o perdere 3-4 in casa non ho il minimo dubbio su cosa sceglierei
- - - Aggiornato - - -
Io no
- - - Aggiornato - - -
Tra l’altro se si espellesse per robe simili bonucci e chiellini finirebbero 1 partita su 3 :asd:
ho controllato su wikipedia hanno fatto 4 goal in 3 questi brodi.
Mi tengo Vlahovic tutta la vita :asd:
Drake Ramoray
24-02-21, 21:41
finché non scende in campo anche il buon Kokorin è potenzialmente fortissimo :alesisi:
Io no
- - - Aggiornato - - -
Tra l’altro se si espellesse per robe simili bonucci e chiellini finirebbero 1 partita su 3 :asd:Eh perchè Skriniar e DeVrji :asd:
Rosso senza senso cmq :bua:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Drake Ramoray
24-02-21, 21:52
dai su resistere in vista del ritorno a valdebrembate
senza senso no, severo si
nicolas senada
24-02-21, 22:01
Il senso dovrebbe essere ultimo uomo davanti al portiere con occasione da gol.
Anche per me forse eccessivo (sbaglio o c'era uno dell'atalanta subito dietro quello che ha fatto il fallo?) ma non così campato in aria.
per me 'sti interventi dritti sull'uomo in europa te li fanno pagare sempre, e uno così palese e in quella posizione te lo fan pagare doppio
Che busta di piscio Vincius
The Great Guerra
24-02-21, 22:24
Volo no, proprio un cazzo, si gioca molto più duro in Europa di solito. Sto arbitro fa schifo alla merda dai, modric è entrato da dietro sulla gamba e non l’ha manco ammonito
Volo no, proprio un cazzo, si gioca molto più duro in Europa di solito. Sto arbitro fa schifo alla merda dai, modric è entrato da dietro sulla gamba e non l’ha manco ammonito
no hai torto marcio schifoso
The Great Guerra
24-02-21, 22:38
Mi fai degli esempi allora o campi su cazzate?
Continua a far cagate l’arbitro, col real nettamente favorito dai cristo
- - - Aggiornato - - -
Zio porco rispetto all’arbitro della juve tipo? Dai cristo ok che il Milan fa vomitare da anni e la cl non te la ricordi probabilmente, però dai su
- - - Aggiornato - - -
Tra l’altro fa scassare perché più o meno ogni 2 settimane proprio qua viene scritto e riscritto quanto in serie A fischino tutto mentre in Europa molto meno
io non devo fare esempi, in europa interventi del genere sono puniti sempre più severamente che in italia e basta guardare qualche partita per capirlo
siete schiavi di quello che leggete sui social, vivete di narrative banali e non sapete analizzare più un cazzo :fag:
The Great Guerra
24-02-21, 22:41
Niente i giocatori del real non possono essere ammonito apparentemente, ridicolo seriamente
The Great Guerra
24-02-21, 22:46
io non devo fare esempi, in europa interventi del genere sono puniti sempre più severamente che in italia e basta guardare qualche partita per capirlo
siete schiavi di quello che leggete sui social, vivete di narrative banali e non sapete analizzare più un cazzo :fag:
O forse sei tu che sei influenzato da una megalomania ed egocentrismo che ti porta a credere di aver ragione anche quando non c’è l’hai, o magari sei un classico esempio di chi si trova all’apice della prima curva dell’effetto Dunning-Kruge
O forse sei tu che sei influenzato da una megalomania ed egocentrismo che ti porta a credere di aver ragione anche quando non c’è l’hai, o magari sei un classico esempio di chi si trova all’apice della prima curva dell’effetto Dunning-Kruge
mi hai appena dato ragione
termini a caso sentiti in giro buttati lì per offendere, senza sapere cosa vogliono dire realmente
non ci siamo
The Great Guerra
24-02-21, 22:49
mi hai appena dato ragione
termini a caso sentiti in giro buttati lì per offendere, senza sapere cosa vogliono dire realmente
non ci siamo
Spero seriamente tu sappia cosa vogliano dire perché altrimenti mi preoccuperei :asd:
Spero seriamente tu sappia cosa vogliano dire perché altrimenti mi preoccuperei :asd:
non lo so, spiegamelo con parole tue
Danni limitati.. Con un arbitraggio più equo se la possono ancora giocare
The Great Guerra
24-02-21, 22:54
Ma come spiego a parole mie un concetto che ho espresso proprio con parole mie?
- - - Aggiornato - - -
Concordo.
Direi che a parte la Lazio, le altre sue se la giocano al ritorno.
Invece l’Inter.. :piange:
Comunque ottimo Ilicic, entra, 30 minuti, esce. A schiaffi sulla faccia
vabè, per pietà cristiana non insisto
Sì, ho capito. I club grossi e potenti devono limitare le perdite causate dal covid. Però fate loro passare il turno senza giocare, non ho tempo da perdere. Merde.
The Great Guerra
24-02-21, 23:02
vabè, per pietà cristiana non insisto
Dai volo a parte le cazzate, a me non sembra che in Europa siano seriamente più fiscali, anzi. Mi ricordo molte più partite “maschie” che in Italia. Il rosso all’Atalanta é forzato, fiscale, per me non ha senso. Anche a Madrid dicono che il rosso è eccessivo....
Sia su marca che su As lo si legge..
- - - Aggiornato - - -
Comunque su 3 partite, 3 prestazioni bruttine dalle italiane e 3 arbitraggi piuttosto contrari
senza senso no, severo si
Il senso dovrebbe essere ultimo uomo davanti al portiere con occasione da gol.
Anche per me forse eccessivo (sbaglio o c'era uno dell'atalanta subito dietro quello che ha fatto il fallo?) ma non così campato in aria.
Sì, lo penso anch'io.
Severo sì ma inventato no.
Niente i giocatori del real non possono essere ammonito apparentemente, ridicolo seriamente
Ecco, questo invece è abbastanza palese.
L'arbitro gli ha evitato il giallo almeno tre volte.
Mah, non credo proprio.
Il Real non è davvero granchè ma che l'Atalanta (almeno questa Atalanta) riesca a vincere a Madrid, peraltro con qualche squalificato...
E dovrebbero tornare pure Ramos e Benzema, per me l'Atalanta non ha speranze.
Comunque ottimo Ilicic, entra, 30 minuti, esce. A schiaffi sulla faccia
Mamma mia, irritante a dire poco.
Non si muoveva, a malapena camminava.
Comunque, partita che a me sembrava la copia di quelle del Real con l'Inter: Real brutto, avversario ancora peggiore, vittoria meritata, partita scadente.
DigitalPayne
24-02-21, 23:27
Tutti arbitri con un bidone della monnezza al posto del cuore.
The Great Guerra
24-02-21, 23:28
Sì, lo penso anch'io.
Severo sì ma inventato no.
Ecco, questo invece è abbastanza palese.
L'arbitro gli ha evitato il giallo almeno tre volte.
Mah, non credo proprio.
Il Real non è davvero granchè ma che l'Atalanta (almeno questa Atalanta) riesca a vincere a Madrid, peraltro con qualche squalificato...
E dovrebbero tornare pure Ramos e Benzema, per me l'Atalanta non ha speranze.
Mamma mia, irritante a dire poco.
Non si muoveva, a malapena camminava.
Comunque, partita che a me sembrava la copia di quelle del Real con l'Inter: Real brutto, avversario ancora peggiore, vittoria meritata, partita scadente.
Sono in disaccordo, l’Inter in 10 ha fatto molto più schifo dell’Atalanta :asd:
Oh, l'Atalanta non è riuscita a fare proprio NIENTE, eh... non ricordo una parata di Courtois nei 90'.
L'Inter me la ricordo brutta ma peggio di così credo sia difficile.
Oh, l'Atalanta non è riuscita a fare proprio NIENTE, eh... non ricordo una parata di Courtois nei 90'.
L'Inter me la ricordo brutta ma peggio di così credo sia difficile.Che doveva fare in 10? Ha pensato solo a non subire gol, poi l'infortunio di Zapata ha pure impedito di tenere palla alta.
The Great Guerra
24-02-21, 23:33
L'Inter me la ricordo brutta ma peggio di così credo sia difficile.
Aveva difeso peggio secondo me, e non si è trovata anche a fare i conti con un infortunio che ti taglia ulteriormente le gambe come quello di zapata. È anche vero che era già sotto 1 a 0. Boh.
Tra l’altro qua aveva più senso cercare di ammazzare la partita sullo 0 a 0 visto che sono andata e ritorno
felaggiano
24-02-21, 23:33
A me il rosso è sembrato assurdo, non era occasione da gol neanche lontanamente. Giallo sì, ma niente di più.
A me il rosso è sembrato assurdo, non era occasione da gol neanche lontanamente. Giallo sì, ma niente di più.Era il classico giallone tutta la vita
The Great Guerra
24-02-21, 23:44
Era il classico giallone tutta la vita
Ma si dai, la palla va verso l’esterno, c’è un altro giocatore dell’Atalanta in rimonta, il fallo è un contrasto non un fallo tattico..
No seriamente non era successo qualche partita fa a bonucci una situazione simile, un po’ più verso la tre quarti? Aveva preso il giallo e bon, giustamente
nicolas senada
25-02-21, 03:35
Ma si dai, la palla va verso l’esterno, c’è un altro giocatore dell’Atalanta in rimonta, il fallo è un contrasto non un fallo tattico..
No seriamente non era successo qualche partita fa a bonucci una situazione simile, un po’ più verso la tre quarti? Aveva preso il giallo e bon, giustamente
Premesso che anche per me il rosso è eccessivo, il fallo a me è parso decisamente tattico...quello del Madrid era al limite dell'area defilato ma pur sempre in posizione 'centrale' e la palla va dritta in avanti, non verso l’esterno, se non veniva steso aveva ottime possibilità di tirare comodo in porta da buona posizione con tanto specchio disponibile
Ho preso sonno a tradimento, che è successo nel post partita? il Rinus Michels de noialtri ha pianto abbastanza?
Edit: Capuano ha fatto un post indignato su Facebook al riguardo. Peccato che dal fermo immagine che ha pubblicato pare che il rosso ci possa stare tutto :rotfl: oltretutto il portiere sembra palesemente a metà strada e male posizionato, se quello del real (che era in possesso della palla) non veniva steso lo poteva uccellare una volta entrato in area
Dai volo a parte le cazzate, a me non sembra che in Europa siano seriamente più fiscali, anzi. Mi ricordo molte più partite “maschie” che in Italia. Il rosso all’Atalanta é forzato, fiscale, per me non ha senso. Anche a Madrid dicono che il rosso è eccessivo....
Sia su marca che su As lo si legge..
- - - Aggiornato - - -
Comunque su 3 partite, 3 prestazioni bruttine dalle italiane e 3 arbitraggi piuttosto contrariMa cosa dici, ogni volta che danno un rigore per una trattenuta di Chiellini siam qua a dire "eh oh ma in Europa questi rigori si danno"
Premesso che anche per me il rosso è eccessivo, il fallo a me è parso decisamente tattico...quello del Madrid era al limite dell'area defilato ma pur sempre in posizione 'centrale' e la palla va dritta in avanti, non verso l’esterno, se non veniva steso aveva ottime possibilità di tirare comodo in porta da buona posizione con tanto specchio disponibile
Ho preso sonno a tradimento, che è successo nel post partita? il Rinus Michels de noialtri ha pianto abbastanza?
Edit: Capuano ha fatto un post indignato su Facebook al riguardo. Peccato che dal fermo immagine che ha pubblicato pare che il rosso ci possa stare tutto :rotfl: oltretutto il portiere sembra palesemente a metà strada e male posizionato, se quello del real (che era in possesso della palla) non veniva steso lo poteva uccellare una volta entrato in area
Mah, secondo me il rosso ci sta.
Se non lo stende va tranquillo in porta,non ci vedo niente di scandaloso.
Si, Piagnerini ha fatto le sue solite scenate... Godo. :boh2:
Mister Zippo
25-02-21, 08:13
Il solito pessimo Gasperini che dice che non vuol parlare altrimenti lo squalificano, e poi puntualmente butta tutto fuori :asd:.
Che ometto.
felaggiano
25-02-21, 09:13
Il fallo tattico da quella posizione non credo esista. :asd:
Freuler cerca di intervenire sul pallone, si vede benissimo dal replay: Mendy ci arriva prima e l'atalantino commette fallo ma non è un'entrata brutta o pericolosa.
Visto dove finisce la palla e a che velocità, dire che il madrileno stava andando in porta mi sembra assurdo.
Major Sludgebucket (ABS)
25-02-21, 09:24
Mah, non credo proprio.
Io prima della partita dicevo che le chance degli orobici di stupire ancora dipendevano soprattutto dal Real, non esageriamo nell'altro senso, però. Il Real è anche la squadra che, da parecchio in qua, ci ha abituato a sconfitte (anche con vari gol al passivo) da porci a cani. Qua di gol da recuperare ce n'è uno solo (lo 0-1 in casa non è esito poi particolarmente negativo... di solito ormai nel calcio i gol si fanno, una partita con un solo gol è un po' un'eccezione tra questo tipo di squadre, e se l'Atalanta vincesse per esempio 2-1 passerebbe lei). Del resto l'Atalanta in Europa è stata data per morta o ridimensionata prematuramente varie volte, dall'esordio con la Dinamo Zagabria ("lo vedete che nun so' boni? dovevano mandare il Milan d'ufficio!1"), alle scoppole con City e Liverpool (al ritorno in entrambi i casi ha dimostrato quantomeno di non essere così improponibile a questi livelli), ecc. Insomma, a prestazioni negative che facevano pensare "vabbè, questi non ce la fanno, la favola magari è finita" ne hanno fatto seguire altre completamente diverse...
Peraltro (benché condivida l'opinione di Liedholm sul 10 vs 11) l'omo in meno da subito è una grossa botta soprattutto a livello psicologico, una squadra del genere in questo contesto contro un avversario così blasonato deve sentirsi parecchio in soggezione e probabilmente non riesce a far sfoggio degli abituali automatismi con la stessa scioltezza.
nicolas senada
25-02-21, 09:26
Freuler cerca di intervenire sul pallone, si vede benissimo dal replay: Mendy ci arriva prima e l'atalantino commette fallo ma non è un'entrata brutta o pericolosa.
Visto dove finisce la palla e a che velocità, dire che il madrileno stava andando in porta mi sembra assurdo.
non mi sembra se la fosse allungata di molto, la palla oltretutto viaggiava perpendicolarmente alla linea di fondo.
Voglio dire:
https://pbs.twimg.com/media/EvBMvG_XMAU5bhQ?format=jpg&name=large
al momento del frame il giocatore del Real ha ancora il controllo della palla (se l'è allungata di un paio di metri per correre) e se resta in piedi ha parecchio angolo per indirizzare bene il tiro in porta, il tutto senza che il portiere (un pò fuori posizione) e l'altro difensore sulla lunetta lo possano contrastare efficacemente prima che tiri
non mi sembra se la fosse allungata di molto, la palla oltretutto viaggiava perpendicolarmente alla linea di fondo.
Voglio dire:
al momento del frame il giocatore del Real ha ancora il controllo della palla (se l'è allungata di un paio di metri per correre) e se resta in piedi ha parecchio angolo per indirizzare bene il tiro in porta, il tutto senza che il portiere (un pò fuori posizione) e l'altro difensore sulla lunetta lo possano contrastare efficacemente prima che tiri
Stavo pensando che ieri Mendy ha fatto un gol della madonna, peraltro decisivo, e ha causato un'espulsione... non male davvero :bua: .
Comunque, la violenza del fallo non c'entra, con la sanzione (non ce n'è, non è per quello che è stato espulso). Questo è poco ma sicuro.
Su Mendy, è vero che non andava "in porta" (andava dritto verso il fondo) ma sul dire "poteva tirare/non poteva tirare" (la "chiara occasione da gol" dipende da questo, alla fine)... oh, siamo proprio al limite, secondo me. La palla l'avrebbe raggiunta in una zona in cui l'angolo di porta era appena sufficiente.
E' una chiara occasione da gol? Boh.
Ripeto, per me è proprio al limite tra un caso e l'altro. A me è sembrato molto severo ma non inesistente.
Il Real è anche la squadra che, da parecchio in qua, ci ha abituato a sconfitte (anche con vari gol al passivo) da porci a cani.
Senza Ramos.
La differenza è tutta lì: se manca lui, il Real difensivamente vale meno della metà (vedi 2017-2018 con la Juve e anno successivo con l'Ajax)..
Ma al ritorno con l'Atalanta dovrebbe esserci.
Peraltro (benché condivida l'opinione di Liedholm sul 10 vs 11) l'omo in meno da subito è una grossa botta soprattutto a livello psicologico, una squadra del genere in questo contesto contro un avversario così blasonato deve sentirsi parecchio in soggezione e probabilmente non riesce a far sfoggio degli abituali automatismi con la stessa scioltezza.
Ma guarda, io su 'sta cosa di Liedholm e del 10 vs 11, credo bisognerebbe smentire una leggenda metropolitana :asd: .
Con "si gioca meglio", Liedholm parlò soprattutto di aspetti psicologici, cioè di una squadra che si carica e di un'altra che si rilassa. E parlò della "possibilità" che questo accada, non di una regola e nemmeno di una significativa probabilità.
L'Atalanta di ieri è proprio la dimostrazione, appunto, di quando quella possibilità NON si verifica: in 10 vs 11 non ha fatto altro che tirarsi indietro, rinnegando completamente il suo dna e, di fatto, non riuscendo a combinare più niente di niente.
Il tutto, nonostante un avversario che non ha certo fatto fuoco e fiamme.
nicolas senada
25-02-21, 10:18
La palla l'avrebbe raggiunta in una zona in cui l'angolo di porta era appena sufficiente.
E' una chiara occasione da gol? Boh.
Ripeto, per me è proprio al limite tra un caso e l'altro. A me è sembrato molto severo ma non inesistente.
la sensazione che ho avuto io è che se l'allunga in avanti giusto per 'saltare' il contrasto del difensore, non l'ha buttata in avanti a mò di successiva 'ricorsa' con sgroppata
sono d'accordo sul fatto che sia al limite/severo/ecc ma non certo una roba totalmente inventata come leggo in giro
felaggiano
25-02-21, 10:26
benché condivida l'opinione di Liedholm sul 10 vs 11
Liedholm diceva cazzate paradossali per divertimento. Nulla gli vietava di iniziare le partite in 10.
Voglio dire:
Vabbè ma non puoi guardare il fermo immagine dai... guarda l'azione in movimento: certo che avrebbe potuto tirare in porta se fosse rimasto in piedi, ma la posizione non sarebbe stata molto favorevole. La "chiara occasione da gol" per me è un'altra cosa.
nicolas senada
25-02-21, 20:03
sono d'accordo sul fatto che sia al limite/severo/ecc ma non certo una roba totalmente inventata come leggo in giro
E infatti il Vate Marelli oggi ha detto esattamente questo: per lui è più giallo che rosso ma in ogni caso trattasi di episodio borderline, con buona pace di chi grida allo scandalo da ieri sera.
Sorteggio Europa League
Milan Manchester United e Roma Shaktar Donetsk
Major Sludgebucket (ABS)
26-02-21, 14:05
Liedholm diceva cazzate paradossali per divertimento. Nulla gli vietava di iniziare le partite in 10.
Ma guarda, io su 'sta cosa di Liedholm e del 10 vs 11
Il senso da attribuire generalmente all'adagio – diventato un "patrimonio comune" e adoperato indipendentemente dalla precisazione (molto) postuma del Barone del '94, che insomma, lascia il tempo che trova – è semplicemente che schierando la squadra con intelligenza dopo il fattaccio, e con la collaborazione attiva di tutti i membri, e la loro predisposizione a sbattersi di più degli avversari per coprire adeguatamente il campo, è possibile mascherare parecchio l'oggettivo svantaggio. Questo perché, tra le altre cose, per quanto si possa dire "si attacca in undici e si difende in undici", e frasi un po' retoriche del genere, in realtà il campo da coprire è molto grande, e quindi si gioca molto "per zone di campo". Non ci saranno mai (nemmeno negli ultimi secondi del recupero, con una squadra che deve rimontare) "undici" giocatori davanti a contribuire alla manovra offensiva... Quindi il confronto per zone di campo è sempre tra "gruppetti" di giocatori. Se te la giochi con intelligenza, riesci a non trovarti troppo spesso in condizioni di inferiorità o di mismatch nelle azioni, e a non soffrire poi così tanto.
In generale, la superiorità numerica (finché è di un solo uomo, ovviamente, sennò è tutto un altro paio di maniche) è un vantaggio sopravvalutato dai commentatori, e spesso non viene infatti sfruttato a dovere. Poi in partite che non sono di routine, tipo una partita a metà campionato, ma sono "speciali", come poteva esserlo questa per l'Atalanta (che la Champions non è che la faccia così spesso o abbia incontrato tante volte il Real), il contraccolpo psicologico di un'espulsione così a freddo può essere probabilmente parecchio più difficile da gestire.
felaggiano
26-02-21, 14:26
Il vantaggio numerico spesso non viene sfruttato perché in genere chi è in inferiorità si chiude in difesa e segnare a squadre con quell'atteggiamento è sempre molto difficile. Poi ovviamente conta parecchio quando avviene l'espulsione.
In compenso una squadra che gioca un bel pezzo di partita in 10 contro 11 vince molto, molto raramente.
Il senso da attribuire generalmente all'adagio – diventato un "patrimonio comune" e adoperato indipendentemente dalla precisazione (molto) postuma del Barone del '94, che insomma, lascia il tempo che trova – è semplicemente che schierando la squadra con intelligenza dopo il fattaccio, e con la collaborazione attiva di tutti i membri, e la loro predisposizione a sbattersi di più degli avversari per coprire adeguatamente il campo, è possibile mascherare parecchio l'oggettivo svantaggio.
Ma come sarebbe a dire, che la precisazione dello stesso Liedholm "lascia il tempo che trova"?
Cioè, vorresti citare Liedholm respingendo quel che lui stesso ha precisato in seguito?
Tra l'altro, mi pare palese che la cosa del "10 vs 11 è meglio" non è certo tattica (tant'è che tu stesso, sotto quel profilo, non parli neanche di "meglio", parli al massimo di riuscire a mascherare il problema dell'inferiorità numerica, quindi "pareggiare" la situazione).
Non esiste un solo modo, per immaginare che sia qualcosa di diverso da un boost psicologico.
Il vantaggio numerico spesso non viene sfruttato perché in genere chi è in inferiorità si chiude in difesa e segnare a squadre con quell'atteggiamento è sempre molto difficile. Poi ovviamente conta parecchio quando avviene l'espulsione.
In compenso una squadra che gioca un bel pezzo di partita in 10 contro 11 vince molto, molto raramente.
Ma io direi che, in generale, è raro che una squadra che rimane in 10 riesca a migliorare la sua situazione, a prescindere dal minuto in cui ciò accade.
Certo, se accade nel primo tempo è addirittura probabile che la situazione peggiori (cioè che vai sotto). Ma comunque, ricordo pochissimi casi in cui la squadra sia migliorata dopo essere rimasta in 10.
E, in genere, è un evento che si verifica quando a rimanere in 10 è la squadra più forte.
Bicampione Asturiano
09-03-21, 21:21
Ma che dubbio :asd: è rigore
nicolas senada
Ma era rigore poi? :look:
Drake Ramoray
thoughts and prayers
scusate ma questi li fischiano anche da noi, come fa a non essere rigore :asd:
Ma che dubbio :asd: è rigore
Non mi pareva un contatto da rigore...
davanti alla porta col pallone, il rubentino lo sdrena. cosa doveva fare l'arbitro?
davanti alla porta col pallone, il rubentino lo sdrena. cosa doveva fare l'arbitro?
Lo sdrena no, gli tocca il piede.
DigitalPayne
09-03-21, 21:54
Era meglio Sarri. Io vi lo dico.
Era meglio Sarri. Io vi lo dico.
Col Lione è andata uguale, stesso rigore solo che era l'andata invece del ritorno, più o meno lo stesso minuto, mi pare sempre Demiral.
Si non ho detto che è scandaloso, il giocatore del porto mette la gamba davanti e praticamente cade da solo.
Il contatto c'è comunque, leggero.
La rubbe però gioca demmerda, una roba inconcepibile.
La rubbe però gioca demmerda, una roba inconcepibile.
No fidati, quest'anno sembra essere la normalita'.
Il porto se l'è venduta nell'intervallo, non c'è altra spiegazione.
Drake Ramoray
09-03-21, 22:16
il bidone Chiesa sta tenendo in piedi la corsa Champions bianconera?
nicolas senada
09-03-21, 22:16
Un genio il 9 del porto :rotfl:
il bidone Chiesa sta tenendo in piedi la corsa Champions bianconera?non glielo dire ai professoroni di Bar Sport
The Great Guerra
09-03-21, 22:19
Minchia quello del porto che genio :asd:
Daje juve cazzo, mannaggia a voi passate sto turno
The Great Guerra
09-03-21, 22:25
Dio grazie. Ahhh madonna che sudata
il 9 del porto da domani ha una panda nuova fiammante
The Great Guerra
09-03-21, 22:57
PERFETTO
tgg guarda che sia che fossimo usciti al 90' sia che si giochi 120 minuti lo scudo non ve lo toglie più nessuno eh :asd:
Trenta minuti in più nelle gambe per giocare contro Cagliari, Benevento e Torino.
Tragedia.
The Great Guerra
09-03-21, 23:01
tgg guarda che sia che fossimo usciti al 90' sia che si giochi 120 minuti lo scudo non ve lo toglie più nessuno eh :asd:
Che ci vuoi fare voi gufate io gufo, nel frattempo preferisco giochiate 30 minuti in più, e passiate sto benedetto turno
- - - Aggiornato - - -
Trenta minuti in più nelle gambe per giocare contro Cagliari, Benevento e Torino.
Tragedia.
:look:
il 9 del porto da domani ha una panda nuova fiammanteA metano però, che la verde costa
The Great Guerra
09-03-21, 23:08
Chiesa corre per 3 uomini comunque
graziato dal rosso qui però
Considerato che mancava già un giallo a chiesa nel primo tempo...
- - - Aggiornato - - -
Madonna pardo e serena insopportabili.
The Great Guerra
09-03-21, 23:22
Considerato che mancava già un giallo a chiesa nel primo tempo...
- - - Aggiornato - - -
Madonna pardo e serena insopportabili.
Minchia mi spiace per te che devi sorbirti quei cronisti, serena soprattutto pessimo a livelli cosmici, Sky stasera buono dai, Ambrosini non mi dispiace troppo
comunque una squadra di merda come il porto non la auguro a nessuno
- - - Updated - - -
qui la juve ha rischiato il patatrac
The Great Guerra
09-03-21, 23:31
Arbitro ufficialmente ubriaco il giallo a rabiot é qualcosa che sfida le leggi della fisica e della biologia
The Great Guerra
09-03-21, 23:32
Gesù che gol del cazzò
Non ci credo, che pollata della barriera e di Sczcoso... :bua:
attenzione rabiot :rotfl:
The Great Guerra
09-03-21, 23:36
L’occhio di busquet
L’occhio di busquet
questo è rigore ogni giorno della settimana
De ligt è il primo a non protestare
The Great Guerra
09-03-21, 23:40
Io dal replay ho visto palla ma magari l’inquadratura era una merda
Peccato sarà per l’anno prossimo dai.
The Great Guerra
09-03-21, 23:43
Eh sul replay vedi che piglia proprio palla, e poi lo tocca.
Bah fanculo, che eliminazione del cazzò
certo che tutti sti soldi spesi per Ronaldo per continuare a fare quello che si faceva con Matri :asd:
Non c’è abbastanza mentalità europea con Pirlo
- - - Aggiornato - - -
Che tra l’altro da giocatore con la Juve ha vinto tutto
Sandro Storti
09-03-21, 23:49
:popcorn:
felaggiano
09-03-21, 23:54
certo che tutti sti soldi spesi per Ronaldo per continuare a fare quello che si faceva con Matri :asd:
E' che Ronaldo in teoria dovrebbe giocare meglio di Matri. E invece...
Attendo con ansia un altro Post Motivazionale di Sgabellucci.
DigitalPayne
09-03-21, 23:57
:popcorn:
Potevano arrivare fino alla finale.
E invece.
C'è poco da fare, per la Juve sta coppa è davvero maledetta.
EddieTheHead
10-03-21, 00:02
va beh ma mica era questo l'anno di vincerla dai su
The Great Guerra
10-03-21, 00:05
Beh questo sicuro, contro una big come si deve mi sa si sarebbe presa una bella rullata, senza offesa ma un Bayern la juve non so come lo teneva
felaggiano
10-03-21, 00:08
Questo sicuramente, ma almeno il passaggio del turno avrebbe portato soldi. E si poteva sempre sperare nel culo per avanzare ulteriormente.
Questo sicuramente, ma almeno il passaggio del turno avrebbe portato soldi. E si poteva sempre sperare nel culo per avanzare ulteriormente.
mmm ai quarti probabilmente sarebbe arrivata una bella rullatona epocale
Major Sludgebucket (ABS)
10-03-21, 00:11
Ma come cavolo ha fatto la barriera a squagliarsi a quel modo? :rotfl: Incredibile. Effettivamente lì Szczęsny mi pare il meno colpevole, difficile prevedere di essere piantato in asso così e basta quella frazione di secondo di ritardo per non arrivarci più. Alla fine comunque il calcio è una roba fondamentalmente di episodi: fosse entrata quella roba di Cuadrado a fine regolamentari ci sarebbe qualche mugugno ma si andrebbe avanti con Pirlandia senza tante storie (anzi, il Maestro verrebbe pure elogiato per la tigna di aver recuperato la situazione).
Statistiche sontuose di Pepe, a quanto pare.
felaggiano
10-03-21, 00:12
mmm ai quarti probabilmente sarebbe arrivata una bella rullatona epocale
Non necessariamente, sarebbe dipeso dal sorteggio. Borussia e Chelsea ad esempio sarebbero state alla portata.
Certo contro il Bayern sarebbe stato un massacro.
Per Cesari c'era rigore su morata-pepe.
Niente rigore su de ligt e sul fallo di mano su rinvio di pepe.
felaggiano
10-03-21, 00:16
Qual è l'episodio di Morata? Non ricordo.
Se l'ha detto Cesari, comunque, propenderei per il nulla di fatto in quel caso e per il rigore negli altri due. :asd:
Qual è l'episodio di Morata? Non ricordo.
Se l'ha detto Cesari, comunque, propenderei per il nulla di fatto in quel caso e per il rigore negli altri due. :asd:
Nel primo tempo contatto con la coscia di Pepe.
In effetti non ha tutti i torti perché se fischi quello di Demiral allora fischi anche quello.
A sto giro non penso abbia detto puttanate.
The Great Guerra
10-03-21, 00:25
Anche io concordo con quel che ha detto
https://i.imgur.com/Aoqwpbu.jpg
The Great Guerra
10-03-21, 00:28
Di nuovo la grande domanda che mi sorge
Che senso hanno i gol in trasferta nei supplementari?
ma due parole su cr7 versione catorcio? :asd:
Arbitro ufficialmente ubriaco il giallo a rabiot é qualcosa che sfida le leggi della fisica e della biologia
Vero, roba da matti.
Fa un miracolo in recupero, prende il pallone pulito... e gli dà punizione contro e giallo.
L’occhio di busquet
Pensato la stessa cosa :asd: .
Beh questo sicuro, contro una big come si deve mi sa si sarebbe presa una bella rullata, senza offesa ma un Bayern la juve non so come lo teneva
Eh, più o meno quel che penso anch'io.
Però è vero che il Bayern è uno solo: bastava evitare loro (toh, magari il City) e contro le altre si poteva tentare qualcosa.
Ma come cavolo ha fatto la barriera a squagliarsi a quel modo? :rotfl: Incredibile. Effettivamente lì Szczęsny mi pare il meno colpevole, difficile prevedere di essere piantato in asso così e basta quella frazione di secondo di ritardo per non arrivarci più. Alla fine comunque il calcio è una roba fondamentalmente di episodi: fosse entrata quella roba di Cuadrado a fine regolamentari ci sarebbe qualche mugugno ma si andrebbe avanti con Pirlandia senza tante storie (anzi, il Maestro verrebbe pure elogiato per la tigna di aver recuperato la situazione).
Statistiche sontuose di Pepe, a quanto pare.
1) Vero, m'ero scordato la traversa di Cuadrado... roba da pazzi.
2) Pepe incredibile, stasera. Se lo vede il Real, se lo riprende.
Non necessariamente, sarebbe dipeso dal sorteggio. Borussia e Chelsea ad esempio sarebbero state alla portata.
Certo contro il Bayern sarebbe stato un massacro.
Nel borussia ci gioca Haaland, eh.
Se già coi portoghesi abbiamo concesso quattro gol in due partite...
Per Cesari c'era rigore su morata-pepe.
Niente rigore su de ligt e sul fallo di mano su rinvio di pepe.
Per me il contrario, niente su Morata e rigore sul rinvio di Pepe (più che altro perchè non vedo che scusanti abbia, il giocatore del Porto).
felaggiano
10-03-21, 00:30
Nel primo tempo contatto con la coscia di Pepe.
In effetti non ha tutti i torti perché se fischi quello di Demiral allora fischi anche quello.
A sto giro non penso abbia detto puttanate.
Niente, non me lo ricordo. Avrà avuto ragione, la mia era una battuta dettata dalla stima che ho per Cesari. :asd:
Il mani sul rinvio di Pepe per me era al limite, non ho ancora capito quale sia il metro di giudizio in proposito.
Il fischio veramente assurdo è stato il fallo per il quale ha ammonito Rabiot, quello proprio non l'ho capito.
Nel borussia ci gioca Haaland, eh.
Se già coi portoghesi abbiamo concesso quattro gol in due partite...
Lo so, ma magari facendo un po' meno schifo, o avendo un po' di culo, si poteva riuscire a segnare più gol di quanti non se ne fossero subiti. :asd:
Ha scambiato il cartellone per Moreno.
Di nuovo la grande domanda che mi sorge
Che senso hanno i gol in trasferta nei supplementari?
sono solo un enorme vantaggio per la squadra che gioca in trasferta il ritorno :asd:
haaland che da stasera diventerà il salvatore della juve assieme a gigione donnarumma
haaland che da stasera diventerà il salvatore della juve assieme a gigione donnarumma
Sono già 200 mln, più o meno... nessun altro :asd: ?
Sandro Storti
10-03-21, 00:42
Ajax
Lione
Porto
Ripetere
Ajax
Lione
Porto
Sono già 200 mln, più o meno... nessun altro :asd: ?
vendi cr7, ti liberi di quel paracarro di dybala e ricostruisci
haaland viene via con la clausola, donnarumma ha probabilmente già firmato a p0, l'unico problema sarebbe il centrocampo
felaggiano
10-03-21, 00:45
Sì, e le mance per Raiola dove le lasci? :asd:
quelle mica escono dal bilancio della juve :fag:
felaggiano
10-03-21, 00:52
Quelle per De Ligt e Pogba mi sa che ci sono uscite eccome.
The Great Guerra
10-03-21, 00:58
Raga ma col borussia è successa una roba un po’ strana che non ho capito.
Tipo halaand ha fatto gol, ma l’arbitro ha poi fermato il gioco, guardato il var, annullato la rete e dato il rigore al borussia. What the fuck? Non era meglio convalidare il gol?
- - - Aggiornato - - -
Ah no ok spiegato qua
Tutto è iniziato dopo 3 minuti della ripresa, sull'1-0 per il Borussia, avanti col solito Haaland. Tempo qualche istante e il norvegese infilava pure il bis con un altro gol favoloso, il 20° in 14 partite giocate in Champions. L'arbitro turco Cakir, però, veniva richiamato dal Var, che gli suggerisce di rivedere l'azione. Tutti immaginano di vedere sullo schermo una posizione irregolare che possa annullare il gol. Invece compaiono immagini di quasi un minuto prima, e di un fallo da rigore, sempre in favore del Borussia. A quel punto, Cakir annulla il gol, viziato da un fallo di Haaland su un avversario. Ma l'arbitro turco concede, attenzione, il calcio di rigore ai tedeschi
Bicampione Asturiano
10-03-21, 01:35
Come è possibile che il maestro abbia fallito il passaggio del turno? :o
Come è possibile che il maestro abbia fallito il passaggio del turno? :o
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalkecco la risposta
https://i.ibb.co/W22t797/FB-IMG-1615336460111.jpg
Bicampione Asturiano
10-03-21, 01:36
ecco la risposta
https://i.ibb.co/W22t797/FB-IMG-1615336460111.jpg:rotfl: