Visualizza Versione Completa : Il delirio dei pronomi
Premesso che trovo delirante la mania dei pronomi della comunità LGBTQ che tanto va di moda in America, Regno Unito e Australia...
Premesso anche che considero ancor più delirante la mania dei pronomi che si mettono gli etero per solidarietà alla comunità LGBTQ...
Detto questo, la suddetta mania riguarda comunque America e company.
Quindi perché ora vedo degli italiani (in preponderanza uomini e comunque tutti etero) che vivono in Italia, e lavorano in Italia, che su Facebook e Twitter si mettono la sigla he/him?
https://www.youtube.com/watch?v=ssTZtRQmhxY
dove se la mettono la sigla? :look:
dove se la mettono la sigla? :look:
Nel profilo pubblico
Il top sono i coglioni che scrivono con l'asterisco tutti gli aggettivi, tipo tutt*.
Roba cmq da idioti , se sei uomo ti chiamo con pronomi da uomo, se sei donna da donna, e amen.
Tra l'altro la comprensione del testo con questi pronomi diventa un delirio, l'altro giorno leggevo su reddit della roba e uno veniva indicato con them :asd: Ma crescete, cazzo,
Premesso che trovo delirante la mania dei pronomi della comunità LGBTQ che tanto va di moda in America, Regno Unito e Australia...
Premesso anche che considero ancor più delirante la mania dei pronomi che si mettono gli etero per solidarietà alla comunità LGBTQ...
Detto questo, la suddetta mania riguarda comunque America e company.
Quindi perché ora vedo degli italiani (in preponderanza uomini e comunque tutti etero) che vivono in Italia, e lavorano in Italia, che su Facebook e Twitter si mettono la sigla he/him?
Spero per loro sia perchè hanno dei contatti professionali e di contorno con beoti che badano a quelle menate.
Altrimenti è masochismo puro. :asd:
Fai conto che qui da qualche anno c'è una legge federale al riguardo (Bill C-16), e l'uso di "they/them" è per quando ti rivolgi a qualcuno di cui non conosci le paturnie mentali al riguardo (esempio: un uomo che si identifica come una donna, non ha preferenze affettive, si esprime/mostra come gay, è sessualmente bisex), anche se per me è una roba da descrizione di personalità multiple senza troppi ricami. :azz:
Il top sono i coglioni che scrivono con l'asterisco tutti gli aggettivi, tipo tutt*.
preferisco tutt* che dover scrivere tutti e tutte e magari beccarmi pure le rotture di coglioni perchè ho scritto tutti prima :asd:
E gli apostrofi come li gestiscono?
faranno la fine degli emo, basta aspettare ancora un po'.
il problema è se quello che verrà dopo sarà ancora peggio.
vabbè, è gente che non riesce a pronunciare una semplice O e deve dire ouuuu :asd:
the devil's reject
23-09-20, 16:08
La mia ragazza era a un meeting dove avevano stampato i cartellini con i pronomi per rivolgersi alle persone e c'erano pure quelli con they/them.
La cosa divertente è che they/them hanno avuto lo stesso da lamentarsi, perché ne avevano stampati pochi ed erano finiti :asd:
Roba cmq da idioti , se sei uomo ti chiamo con pronomi da uomo, se sei donna da donna, e amen.
Tra l'altro la comprensione del testo con questi pronomi diventa un delirio, l'altro giorno leggevo su reddit della roba e uno veniva indicato con them :asd: Ma crescete, cazzo,
L'asterisco un altro delirio.
non so di che state parlando :o
Spero per loro sia perchè hanno dei contatti professionali e di contorno con beoti che badano a quelle menate.
Altrimenti è masochismo puro. :asd:
Fai conto che qui da qualche anno c'è una legge federale al riguardo (Bill C-16), e l'uso di "they/them" è per quando ti rivolgi a qualcuno di cui non conosci le paturnie mentali al riguardo (esempio: un uomo che si identifica come una donna, non ha preferenze affettive, si esprime/mostra come gay, è sessualmente bisex), anche se per me è una roba da descrizione di personalità multiple senza troppi ricami. :azz:
Concordo
- - - Aggiornato - - -
non so di che state parlando :o
Beato te
- - - Aggiornato - - -
La mia ragazza era a un meeting dove avevano stampato i cartellini con i pronomi per rivolgersi alle persone e c'erano pure quelli con they/them.
La cosa divertente è che they/them hanno avuto lo stesso da lamentarsi, perché ne avevano stampati pochi ed erano finiti :asd:
Fossi stato presente in quel meeting, nel mio cartellino avrei scritto "Lali/lulelo" (cit. Metal Gear Solid 2)
Kraven VanHelsing
23-09-20, 17:47
A conferma che sia tutta una moda su cui si agganciano tantissime attention whores
preferisco tutt* che dover scrivere tutti e tutte e magari beccarmi pure le rotture di coglioni perchè ho scritto tutti prima :asd:Adesso si usa tuttə
preferisco tutt* che dover scrivere tutti e tutte e magari beccarmi pure le rotture di coglioni perchè ho scritto tutti prima :asd:
Per l’uso per maschi più femmine si usa tutti come si fa da sempre , altro che cagate.
Boh, io non ho il pronome nel profilo - più che altro perchè ho avuto dei momenti di tangenzialità ma non sono mai entrato a contatto diretto e funzionale con quel mondo lì - ma sono comunque dell'idea che a me fa poca fatica usare them o che altro, se la gente mi chiede di farlo.
Piuttosto, per cose tipo le concordanze (e quindi l'asterisco) mi da più fastidio che noialtri, che parliamo una lingua romanza in cui il genere di una parola è assolutamente slegato dal genere sessuale (perchè un tavolo è maschio e una sedia è femmina, una penna è femmina e un pennino è maschio?) ma adottiamo 1:1 problematiche anglofone senza chiederci perchè o percome in una sottospecie di colonialismo culturale e linguistico che boh, non dovrebbe riguardarci proprio per come è strutturata la nostra lingua.
EDIT
Comunque la risposta alla domanda iniziale, "Perchè vedo uomini italiani con i pronomi?", è "Perchè vogliono scopare".
DigitalPayne
23-09-20, 20:10
C'era già lo sfogatoio dei topic sjw e femministe, perché hai aperto un nuovo topic? :asd:
Mi sfugge he/him con gli uomini, non è normale?
He takes the mouse, but that mouse is not for him.
Che significa "si mettono la siglia he/him"
Conosco tutte le altra malattie mentali del * ecc... che rientrano nel grande bacino del buonismo estremista, fra poco non si potranno nominare i colori perché qualcuno si offende, poi chissà cosa offenderà. Stiamo diventanto un'umanità di imbecilli.
DigitalPayne
23-09-20, 20:30
Boh, forse sono uomini cisgender e vogliono essere chiamati con he/him? :boh2:
ryohazuki84
23-09-20, 20:46
usare tutti/e come si è sempre fatto non va più bene?
Boh, forse sono uomini cisgender e vogliono essere chiamati con he/him? :boh2:
Parli arabo
Boh, io non ho il pronome nel profilo - più che altro perchè ho avuto dei momenti di tangenzialità ma non sono mai entrato a contatto diretto e funzionale con quel mondo lì - ma sono comunque dell'idea che a me fa poca fatica usare them o che altro, se la gente mi chiede di farlo.
Piuttosto, per cose tipo le concordanze (e quindi l'asterisco) mi da più fastidio che noialtri, che parliamo una lingua romanza in cui il genere di una parola è assolutamente slegato dal genere sessuale (perchè un tavolo è maschio e una sedia è femmina, una penna è femmina e un pennino è maschio?) ma adottiamo 1:1 problematiche anglofone senza chiederci perchè o percome in una sottospecie di colonialismo culturale e linguistico che boh, non dovrebbe riguardarci proprio per come è strutturata la nostra lingua.
EDIT
Comunque la risposta alla domanda iniziale, "Perchè vedo uomini italiani con i pronomi?", è "Perchè vogliono scopare".
https://i2.wp.com/stonetoss.com/wp-content/uploads/2017/10/male-feminist-comic.png?fit=625%2C605
DigitalPayne
23-09-20, 21:50
cigl cisl e uil
https://www.neg.zone/2019/11/14/genere-non-binario-pronomi/
ho cercato di capire di che state parlando
ma che cazzo di problemi abbiamo? :rotfl:
ma davver, c'è qualcuno che studia la notte per creare nuovi problemi all'umanità no?
stiamo vivendo il periodo di pace e prosperità più lungo della storia :asd:
Mi sfugge he/him con gli uomini, non è normale?
Il problema è che si sentono in dovere di doverlo specificare
Va che non dura per molto ancora Zio
Va che non dura per molto ancora Zio
dici esattamente a ottobre?
dici esattamente a ottobre?
:snob:
Non prendere impegni mi raccomando
allora mi conviene anticipare il dentista
ryohazuki84
23-09-20, 22:57
allora mi conviene anticipare il dentista
fai la revisione alla ruspa
DigitalPayne
24-09-20, 14:06
Il problema è che si sentono in dovere di doverlo specificare
Beh, molti cisgender si sentono in dovere di specificare che una persona è trans, dunque perché vietargli di specificare con quale pronome vogliono essere chiamati? :boh2:
cis che?
cis cake
https://lh3.googleusercontent.com/proxy/M92GGAecz9-fdyKgLS2P4bWsDRixTU3ZLT4xKyi61oYWu6yvfmP1aPDzHgUmR It-hC5bYzld3NxAyCclhHtW2V1iE2o5burXQjM-SJJOmUmtPNMBMXjyNftX1DpCPgkQqEYM06VHYX49pJQGyeQFuF tANqL73oo5jSrbUw
Beh, molti cisgender si sentono in dovere di specificare che una persona è trans, dunque perché vietargli di specificare con quale pronome vogliono essere chiamati? :boh2:
Sì ma non vedo proprio il motivo perché uno debba offendersi.
Sembri donna? Mi ti rivolgo a te con pronomi da donna.
Mi dici che in realtà sei un uomo transgender con ancora tutti gli attributi là sotto e vuoi che mi riferisco a te con i pronomi maschili? Ok, me lo hai detto e lo faccio.
Boh, francamente non vedo il problema. Considerando che ancora in certe parti dell'Occidente, Italia compresa, omosessuali e trans vengono picchiati a morte o discriminati veramente, fare gli offesi per delle semplici regole grammaticali mi pare un'offesa in primis verso quest'ultimi stessi
Mi dici che in realtà sei un uomo transgender con ancora tutti gli attributi là sotto e vuoi che mi riferisco a te con i pronomi maschili? Ok, me lo hai detto e lo faccio.
E' che ti manca (fortunello) la visione completa del delirio di questi esaltati: dato che dichiarare per primi cosa e come preferiscono sia usato per rivolgersi in merito alla loro persona è potenzialmente discriminatorio - ah sei così e cosà? allora vaccagare - è responsabilità tuo di interlocutore intuire il pronome giusto, oppure ricorrere ad una forma neutrale/generica (ma sei uno sfigato, o un vecchio relitto).
Se ti sbagli ad intuire e usi il pronome di genere sbagliato, o ti prostri in contrizione o rischi guai - come accennavo sopra, persino di tipo legali.
Ti anticipo: è inutile che ti metti a discutere con me di però, ma, anzi e altro. Semplicemente è così che funziona, o lo aggiri o ci sbatti il muso.
E sì, è veramente una coglionata di un individualismo esasperato.
Maybeshewill
24-09-20, 17:07
neanche 100 anni dalla seconda guerra mondiale, quindi no
E' che ti manca (fortunello) la visione completa del delirio di questi esaltati: dato che dichiarare per primi cosa e come preferiscono sia usato per rivolgersi in merito alla loro persona è potenzialmente discriminatorio - ah sei così e cosà? allora vaccagare - è responsabilità tuo di interlocutore intuire il pronome giusto, oppure ricorrere ad una forma neutrale/generica (ma sei uno sfigato, o un vecchio relitto).
Se ti sbagli ad intuire e usi il pronome di genere sbagliato, o ti prostri in contrizione o rischi guai - come accennavo sopra, persino di tipo legali.
Ti anticipo: è inutile che ti metti a discutere con me di però, ma, anzi e altro. Semplicemente è così che funziona, o lo aggiri o ci sbatti il muso.
Sì ma questa cosa è legata al mondo angolassone per ora.
In Italia, ma più in generale nel resto d'Europa non m'è ancora capitata una cosa del genere. Nemmeno con i diversi gay dichiarati che conosco. Spero si risolva presto tutto in buco nell'acqua perché almeno in Italia ce lo voglio vedere uno/una che ti fa causa per un pronome sbagliato
Sì ma la domanda che mi faccio è in cosa sia poi così differente in senso assoluto utilizzare un “they” di circostanza invece di, chessò, un “lei” di circostanza come facciamo noi in italiano.
Cambia qualcosina nelle accezioni, certo, perché il nostro “lei” è una forma di rispetto e il loro “they” (se per qualche motivo non vogliamo considerare rispetto anche il fare attenzione alle questioni GIENDER dell’interlocutore) è individualismo esasperato, ma alla fine della fiera da parte tua si tratta comunque di usare un pronome “acchiappatutto” per una persona alla quale non sei sicuro di come rivolgerti (in un caso perché non sai se hai la confidenza di dare del tu, nell’altro perchè magari sono biomaschi transfemme demisessuali wolfkin neurodivergenti).
Proprio non capisco perché una delle due è cosa normale e l’altra invece è un inaccettabile Signora mia, O tempora o mores, se non per abitudine, ma le abitudini possono anche cambiare, eh.
Immagina avere dei pronomi specifici per ogni tipo di formaggio che mangi :tremo:
neanche 100 anni dalla seconda guerra mondiale, quindi no
cosa c'entra...
Maybeshewill
24-09-20, 18:20
c'entra che quello che hai scritto non è vero :bua:
Sì ma la domanda che mi faccio è in cosa sia poi così differente in senso assoluto utilizzare un “they” di circostanza invece di, chessò, un “lei” di circostanza come facciamo noi in italiano.
Cambia qualcosina nelle accezioni, certo, perché il nostro “lei” è una forma di rispetto e il loro “they” (se per qualche motivo non vogliamo considerare rispetto anche il fare attenzione alle questioni GIENDER dell’interlocutore) è individualismo esasperato, ma alla fine della fiera da parte tua si tratta comunque di usare un pronome “acchiappatutto” per una persona alla quale non sei sicuro di come rivolgerti (in un caso perché non sai se hai la confidenza di dare del tu, nell’altro perchè magari sono biomaschi transfemme demisessuali wolfkin neurodivergenti).
Proprio non capisco perché una delle due è cosa normale e l’altra invece è un inaccettabile Signora mia, O tempora o mores, se non per abitudine, ma le abitudini possono anche cambiare, eh.
Perchè ti focalizzi sul meccanismo e non sul motivo, pirla.
Se dico "Lei, Senatore Goffredo Sborracapre, preferisce il caffè zuccherato o amaro?", non sto dando della femmina ad un rappresentante delle istituzioni, uso una forma neutra in segno di deferenza (anche solo formale) versa la carica che ricopre.
Se non uso un "they/their/them" neutrale per questi rimbecilliti, si incazzano perchè mentre scarico il furgone mi è scappato "and this is her luggage" per una ragazza con le tette di fuori e gli shorts da passeggiatrice che però si sente un uomo ma non lo dice e si sente aggredita psicologicamente dalla mia indifferenza verso le sue paturnie mentali del tutto avulse da qualsiasi contesto.
E non è questione nè di abitudine nè di o tempora o mores, è una banalissima cazzata mascherata da battaglia sociale.
Perchè ti focalizzi sul meccanismo e non sul motivo, pirla.
Se dico "Lei, Senatore Goffredo Sborracapre, preferisce il caffè zuccherato o amaro?", non sto dando della femmina ad un rappresentante delle istituzioni, uso una forma neutra in segno di deferenza (anche solo formale) versa la carica che ricopre.
Se non uso un "they/their/them" neutrale per questi rimbecilliti, si incazzano perchè mentre scarico il furgone mi è scappato "and this is her luggage" per una ragazza con le tette di fuori e gli shorts da passeggiatrice che però si sente un uomo ma non lo dice e si sente aggredita psicologicamente dalla mia indifferenza verso le sue paturnie mentali del tutto avulse da qualsiasi contesto.
E non è questione nè di abitudine nè di o tempora o mores, è una banalissima cazzata mascherata da battaglia sociale.
Eh, appunto, mi focalizzo sul meccanismo perché é quello che m’interessa, non i motivi ai quali arbitrariamente scelgo di dare validità o meno. Alla fine non penso che debba essere la mia singola opinione e visione delle cose a muovere il resto del mondo e allora mi chiedo “Ma a me, che mi cambia?”, e di solito la risposta é “Molto poco” perché ogni giorno faccio ragionamenti o uso convenzioni non necessariamente intuitive quando le ho incontrate, ma che ho imparato e assorbito con l’uso.
Non mi si sta chiedendo di fare la guerra, sacrificare qualcosa, o di pagare le loro transizioni (non più di quanto mi si chieda di pagare la chemioterapia di un fumatore cronico, e gli appelli su Gofundme per le life saving top surgeries li lascio dove sono) ma di usare una parola invece di un altra. Lo sforzo da parte mia è minimo, e allora CHISSENEFREGA.
Sulla gente che tira le cagnare per i pronomi sbagliati, guarda siamo d’accordo che la deriva dell’internet tende alla follia totale, ma “Mi è scappata la parola sbagliata, adesso ho perso il lavoro e mi hanno crocifisso in sala mensa” è un po’ uno strawman avulso dalla realtà ma del quale la suddetta follia totale dell’internet - da ambo i lati della barricata - ci ha convinto come realtà quotidiana appena dietro l’angolo. Cioè, capita, come gli spaccacoglioni che fanno cagnara se non li chiami “dottore”, ma non è la piaga sociale che la gente che si lamenta del “they” singolare vuole far credere.
Eh, appunto, mi focalizzo sul meccanismo perché é quello che m’interessa, non i motivi ai quali arbitrariamente scelgo di dare validità o meno.
Buonanotte.
insomma azad è più stranosessuale di digitalpein
Buonanotte.
E sogni d'oro!
insomma azad è più stranosessuale di digitalpein
Nah, io sono l'ometto più banale del mondo, quello eterocisbiancoprivilegiatocattivo come tutti gli altri ghei pompinari qui dentro a parte digitalpein che per motivi incogniti continua a battere la testa su gente per cui il massimo dell'umorismo è darle del frocio :asd:
Che posso dire, sarà attention whore che se la cerca :jfs3:
Il punto è che non me ne frega niente di stare a sindacare su questioni di altri, e che a me non danno motivo per avere fastidio.
DigitalPayne
24-09-20, 19:43
Boh, francamente non vedo il problema. Considerando che ancora in certe parti dell'Occidente, Italia compresa, omosessuali e trans vengono picchiati a morte o discriminati veramente, fare gli offesi per delle semplici regole grammaticali mi pare un'offesa in primis verso quest'ultimi stessi
Non era questo l'oggetto della discussione. :asd:
Poi su quello che dici, tutto giusto, a me fottesega, non mi offendo, soprattutto se certi termini sono pronunciati da gente che l'intolleranza non sa manco cosa sia.
Io certi modi di fare li concepisco solo in determinati contesti, francamente se mi dicono di usare sempre la u al termine di una parola in un ambiente reale, li mando gentilmente a cagare. Se invece si tratta di un contesto relegato solo alla comunity su internet, allora si può chiudere un occhio. E comunque non lo farei per la u perché mi fa proprio cagare, mentre per l'asterisco non mi dispiace affatto.
Se si volesse essere realmente fedeli con l'italiano qui sopra non si dovrebbero usare nemmeno i lol, asd e rotfl. Un po' come i vari pog, lul, kekw, pepega delle community di Twitch i quali fanno un vocabolario a parte.
io da grande voglio fare il Senatore Goffredo Sborracapre