PDA

Visualizza Versione Completa : Ma qui dentro nessuno si è beccato il Covid?

MrBungle
24-09-20, 20:39
Nemmeno un asinotmatico abbiamo? :uhm:
Lo spam rende immortali e anche immuni? :uhm:

/B4 E' impossibile che un basamentaro venga contagiato, non avendo contatti con nessuno. :asd:

Lo Zio
24-09-20, 20:39
il covid ci schifa :asd:

sisonoio
24-09-20, 20:41
boh, saranno un paio, ovviamente nessuno grave.

Zalgo
24-09-20, 20:45
Talismano e il_guru l'hanno avuto

Kinto e almeno un altro si sono scoperti asintomatici col sierologico solo molto dopo

Necronomicon
24-09-20, 20:47
Il padre di un utente è stato mesi in ospedale

La Rikkomba Vivente
24-09-20, 21:24
Nemmeno un asinotmatico abbiamo? :uhm:
Lo spam rende immortali e anche immuni? :uhm:

/B4 E' impossibile che un basamentaro venga contagiato, non avendo contatti con nessuno. :asd:

Beccato a marzo, sintomi minimi, ma un mio amico che aveva avuto "solo tosse" ha tossito per 10 settimane di fila, e si sta ancora riprendendo dopo 4 mesi. Se ti prende bene, qualche simpatico danno ai polmoni ci scappa. A me e' andata di lusso.

EddieTheHead
24-09-20, 21:27
mi pare vari parenti morti :uhm:

Darkstar
24-09-20, 21:34
Padre di una mia ex seccato e madre in gravi condizioni con danni permanenti ai polmoni.

"Il virus non esiste." (cit.)

Para Noir
24-09-20, 22:52
Leggevo l’altro giorno che in chi l’ha avuto aumenta la probabilità di Parkinson nella vita (oltre ad altri problemi potenziali a cuore, sistema nervoso ecc ma sono tutte cose che scopriremo tra anni)

Skywolf
24-09-20, 22:55
Come cazzo fai a dire dopo pochi mesi che aumenta la probabilità di Parkinson? Mi pare una scemata.

WhiteMason
24-09-20, 22:56
Facciamoci tutti il tampone

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Biocane
24-09-20, 23:00
Padre di una mia ex seccato e madre in gravi condizioni con danni permanenti ai polmoni.

"Il virus non esiste." (cit.)

dal momento che la statistica dei casi gravi è minoritaria, il fatto che in una coppia uno muoia e l'altro la prenda in forma grave è casuale? magari no, forse centra la carica virale, e quindi avendo preso male uno, la probabilita' che prenda male anche l'altro sale di molto? chi lo sa.
Medici ? vabeh che tanto non ne sapete un cazzo, pero' ha senso?

Sandro Storti
24-09-20, 23:02
Non ce né coviddi in jas!!

Biocane
24-09-20, 23:10
Non è per portar sfiga, ma alla nuova tornata mi sa che lo becchiamo un po' tutti, o cmq almeno la meta'...i casi stanno risalendo, in italia piu' lentamente ma prima o poi decollano ai ritmi di francia e spagna, e c'è tutto l'autunno, l'inverno e la primavera...suvvia...speriamo di prenderlo bene piuttosto

- - - Aggiornato - - -

https://lh3.googleusercontent.com/proxy/yLzS5DSJ3t56mc8zJRnJlR20I4JNbofI1YXqYutthMtqJREgFE krrnzR1JKuJfQtpqT5638utR3W-Jn46JYgqcC-HMQJ9qlhGZHQWHPXSzIxCqS1mbpxIiUZQ_t8JWR6PJoLOd-Wz4BDFjpTN2uqlXbhR06WAcjfQpzSDHk

Para Noir
25-09-20, 00:25
Come cazzo fai a dire dopo pochi mesi che aumenta la probabilità di Parkinson? Mi pare una scemata.

Sì sono ancora congetture, ma il discorso è che anche dopo guarito possono esserci problemi neurologici https://content.iospress.com/articles/journal-of-parkinsons-disease/jpd202211

GenghisKhan
25-09-20, 06:29
Non è per portar sfiga, ma alla nuova tornata mi sa che lo becchiamo un po' tutti, o cmq almeno la meta'...i casi stanno risalendo, in italia piu' lentamente ma prima o poi decollano ai ritmi di francia e spagna, e c'è tutto l'autunno, l'inverno e la primavera...suvvia...speriamo di prenderlo bene piuttosto

- - - Aggiornato - - -

https://lh3.googleusercontent.com/proxy/yLzS5DSJ3t56mc8zJRnJlR20I4JNbofI1YXqYutthMtqJREgFE krrnzR1JKuJfQtpqT5638utR3W-Jn46JYgqcC-HMQJ9qlhGZHQWHPXSzIxCqS1mbpxIiUZQ_t8JWR6PJoLOd-Wz4BDFjpTN2uqlXbhR06WAcjfQpzSDHk

In culo, dici ? :yumyum:

Maelström
25-09-20, 06:33
Penso che milioni di persone siano già state contagiate senza nemmeno accorgersene, compreso me e voi.

Ad ogni modo considerando che è un virus di cui nessuno ha ancora capito un catzo meglio evitare di sperimentarlo sul proprio culo, potrebbe avere simpatici effetti a lungo termine tipo causare tumori o cose di questo tipo.

Orologio
25-09-20, 06:34
Leggevo l’altro giorno che in chi l’ha avuto aumenta la probabilità di Parkinson nella vita (oltre ad altri problemi potenziali a cuore, sistema nervoso ecc ma sono tutte cose che scopriremo tra anni)Ricerca fatta grazie alla macchina del tempo? :asd:

ND
25-09-20, 06:44
Diversi miei colleghi se lo sono preso, un ragazzo di poco più di 40 anni che lavorava al supporto tecnico è pure morto.
In famiglia, nonostante medici e farmacisti, nessuno si è preso niente ( anche se c'è stata la gag su mio padre del sierologico positivo sconfessato dal tampone ) e quando mi hanno operato il tampone è negativo.
Credo cmq che il distanziamento sociale + smart working fino a quando non c'è il vaccino sia l'unica strada per evitare il contagio.

IlGrandeBaBomba
25-09-20, 07:32
dal momento che la statistica dei casi gravi è minoritaria, il fatto che in una coppia uno muoia e l'altro la prenda in forma grave è casuale? magari no, forse centra la carica virale, e quindi avendo preso male uno, la probabilita' che prenda male anche l'altro sale di molto? chi lo sa.
Medici ? vabeh che tanto non ne sapete un cazzo, pero' ha senso?

Probabilmente si trattava di coppia in età avanzata e quindi la statistica dei casi gravi non era già più tanto minoritaria. Comunque non è il primo caso del genere che sento. Al mio paese sono morti il titolare di un bar (70 anni) e la moglie (66). Poi trovi notizie come queste:

https://www.ilgiorno.it/cremona/cronaca/coronavirus-fratelli-morti-1.5099357

https://www.ilgiorno.it/cremona/cronaca/fratelli-morti-coronavirus-1.5109608

Necronomicon
25-09-20, 07:40
Nella mia provincia per avere il tampone drive through ho sentito ci vogliano anche 4 ore di coda. I numeri di contagi saranno anche bassi ma la gente in quarantena fiduciaria fino a tampone mi sa che sta aumentando vertiginosamente

the devil's reject
25-09-20, 08:17
Lunedì sera dovevo giocare a d&d con un amico dottore, poi per una cavolata abbiamo rimandato a martedì; martedì pomeriggio ci messaggia dicendo che ha avuto un contatto a rischio il giorno prima con una collega risultata positiva, che era andata al lavoro col tampone in corso :bua: se risultasse positivo pure lui, l'avrei schivato veramente a culo.

Biocane
25-09-20, 08:42
Probabilmente si trattava di coppia in età avanzata e quindi la statistica dei casi gravi non era già più tanto minoritaria. Comunque non è il primo caso del genere che sento. Al mio paese sono morti il titolare di un bar (70 anni) e la moglie (66). Poi trovi notizie come queste:

https://www.ilgiorno.it/cremona/cronaca/coronavirus-fratelli-morti-1.5099357

https://www.ilgiorno.it/cremona/cronaca/fratelli-morti-coronavirus-1.5109608

dei fratelli forse c'entra la genetica, o forse è la carica virale, boh, cmq 70 e 66 anni non sono ragazzini, ma neanche decrepiti, non è la fascia dl'eta' che viene colpita di piu', di solito si parla di over 80, quindi ribadisco la mia teoria come possibile

- - - Aggiornato - - -

Nella mia provincia per avere il tampone drive through ho sentito ci vogliano anche 4 ore di coda. I numeri di contagi saranno anche bassi ma la gente in quarantena fiduciaria fino a tampone mi sa che sta aumentando vertiginosamente

l'altro ieri una mamma mi ha detto che son diventati a pagamento a padova, (50 bombe) poi non so non ho approfondito

Tavea
25-09-20, 09:03
Mio fratello e (molto probabilmente) sua moglie se lo son beccati in marzo, sintomi abbastanza blandi ma anosmia durata un mesetto
Un altro mio amico, come raccontavo nell'altro topic, ha avuto sintomi più forti e a 2+ mesi dalla guarigioni ne paga ancora le conseguenze a livello psicofisico

Drake Ramoray
25-09-20, 10:02

poi ti fanno il tampone , risulta negativo , ma devi finire l'isolamento fiduciario comunque :bua:

Necronomicon
25-09-20, 10:09
L'isolamento fiduciario è una rottura di cazzo immenso, io ho detto ai miei contatti di non fare mai il mio nome ma di dirmi solo se risultano positivi, in caso, così vado a farmi il tampone autonomamente. Cioè, ho concorsi pubblici da fare, io, mica posso finire in quarantena per niente :asd:

Maelström
25-09-20, 10:11
Qualsiasi persona normale ha da fare, è una rottura di maroni per tutti..pure in alcuni ristoranti è capitato che i camerieri chiedessero i dati di identificazione per richiamare le persone nel caso in quel giorno qualche cliente risultasse infetto.
Non si vogliono rischi? Bisogna autoisolarsi e ridurre al minimo i contatti.

Biocane
25-09-20, 10:15
Qualsiasi persona normale ha da fare, è una rottura di maroni per tutti..pure in alcuni ristoranti è capitato che i camerieri chiedessero i dati di identificazione per richiamare le persone nel caso in quel giorno qualche cliente risultasse infetto.
Non si vogliono rischi? Bisogna autoisolarsi e ridurre al minimo i contatti.

Capitato anche a me, ma tipo una volta su 20, il punto è che credo si dovrebbe fare sempre, che rientri negli oneri dei ristoratori

Necronomicon
25-09-20, 10:16
Non sarebbe una rottura di balle se l'isolamento di uno negativo durasse il tempo di 24 ore, tampone + risultato.
Purtroppo 24 ore è un obiettivo che non raggiungono. Anche 72 ore potrebbe andare.
Appena so le date del concorso prenderò ferie per 2 settimane e non vedrò nessuno :asd:

Drake Ramoray
25-09-20, 10:20
c'è anche quello di rientro da estero di 14 giorni fissi
asintomatico, tampone , esito negativo comunicato ma devi comunque finire i 14 giorni lo stesso

Tavea
25-09-20, 11:09
Eh sì, c'è da tener conto del tempo di incubazione

Drake Ramoray
25-09-20, 11:13
Eh sì, c'è da tener conto del tempo di incubazione
per certi stati, per altri no
quando fai il tampone e liberi "subito" te ne freghi del tempo di incubazione

e poi ancora ancora le perplessità sull'incubazione ci stanno anche, ma fino ad un certo giorno, dal 12 al 14 giorno che vuoi incubare su

Sandro Storti
25-09-20, 11:52
La roba del tampone mi fa sogghignare
Puoi farti 4 ore di coda in auto. Farti tamponare e risultare negativo.
E il giorno dopo per una microdistrazione prenderti il covid

Angels
25-09-20, 12:17
La roba del tampone mi fa sogghignare
Puoi farti 4 ore di coda in auto. Farti tamponare e risultare negativo.
E il giorno dopo per una microdistrazione prenderti il covid

E allora che fai, visto che lo puoi sempre prendere dopo non lo fai mai?
Arriva un momento in cui lo fai poi se dovesse servire lo rifarai un'altra volta più avanti.

Cek
25-09-20, 12:21
Ogni volta che si va a troie bisognerebbe farlo

Maelström
25-09-20, 12:32
Ogni volta che si va a troie bisognerebbe farlo

in quei casi il covid sarebbe l'ultimo dei problemi

Orologio
25-09-20, 13:06
...i miei amici (età media 35/40 anni e alcuni coi figli) stanno organizzando una mega festa privata per i 40 anni di uno...con grigliata, birra lazzi e mazzi...inizia domani pomeriggio e si va avanti fino a notte...

Sono indeciso se andarci o meno...

Lo Zio
25-09-20, 13:07
orolò ce lo chiedi pure? :asd: entra in casa in moto sfondando la porta :asd:

GenghisKhan
25-09-20, 13:07
orolò ce lo chiedi pure? :asd: entra in casa in moto sfondando la porta :asd:

:asd:

Lo Zio
25-09-20, 13:08
se proprio non vuoi andarci dammi l'indirizzo :asd:

Orologio
25-09-20, 13:10
...massì ci vado.

Monitorate la brianza se poi ci sarà un picco di contagi... :asd:

squallwii
25-09-20, 13:28
È isolamento fiduciario quello per cui si consiglia di stare a casa per contatto indiretto, ma dove puoi fare quello che vuoi?

Se è quello, sono in isolamento da un po'

Drake Ramoray
25-09-20, 13:53
l'isolamento fiduciario è quello che dovresti stare in casa e si beccano fuori ti becchi il multone se negativo e il penale se positvo

poi immagino non controllino troppo

Kinto
25-09-20, 14:03
Facciamoci tutti il tampone

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Il tampone però ti dice SE ORA (pochi giorni prima di farlo) hai il coviddi. Non ti dice se te lo sei beccato tempo fa.

Fatto martedi mattina a Fano (Marche) portando mia figlia. Avevamo l'appuntamento alle 9. Siamo arrivati poco dopo le 8:30 e c'erano circa 15 macchine davanti a noi.
Alle 9:05 avevamo finito.
Stamattina ci ha chiamato la pediatra per dire che è negativo e stasera possiamo ritirare il certificato per farla tornare a scuola (ha avuto solo la febbre giovedì e venerdì scorsi, poi da sabato è stata bene).

Immagino che per le 4 ore di coda si abbia l'ultimo appuntamento della giornata che deve scremare tutti quelli prima O_O

squallwii
25-09-20, 14:05
l'isolamento fiduciario è quello che dovresti stare in casa e si beccano fuori ti becchi il multone se negativo e il penale se positvo

poi immagino non controllino troppoAllora no.
Per il niente che si capisce è più una roba da "senso civico e buon cuore italiani".

Il nulla praticamente

Sandro Storti
25-09-20, 14:42
...massì ci vado.

Monitorate la brianza se poi ci sarà un picco di contagi... :asd:

Che zona?

Orologio
25-09-20, 15:10
Dove girano le formula 1

NoNickName
25-09-20, 15:43
Io vado tutti i giorni alla Conad, fa lo stesso?

kyashan
25-09-20, 15:59
io non ancora, ma faccio vita monastica

Lo Zio
25-09-20, 16:01
io non ancora, ma faccio vita monastica

vita da mona? :fag:

kyashan
25-09-20, 16:02
vita da mona? :fag:
Mona
stica
zzi
:fag:

Zhuge
25-09-20, 16:09
io credo di averlo fatto a marzo; invece a maggio mio papà dopo due mesi di reparto covid ha fatto il sierologico ed è risultato negativo :uhm:

Mdk
25-09-20, 16:13
L'ho avuto agli inizi di aprile, febbre a cui non avevo dato peso ma la perdita di olfatto e gusto mi hanno convinto a fare il tampone, da lì un'altalena di tamponi di controllo positivi e negativi alternati fino al doppio negativo a metà maggio ma i sintomi son comunque durati solo 7-10 giorni

golem101
25-09-20, 17:34
Morti due parenti e un'amica.

NoNickName
25-09-20, 17:35
Marti due parenti e un'amica.

Accidenti :|

*

Zhuge
25-09-20, 17:39
Marti due parenti e un'amica.

:|

Skywolf
25-09-20, 17:56
*

Skynight
25-09-20, 18:08

quella tua amica che aveva avuto la ricaduta con complicanze di cui avevi parlato nel thread del corona?

mi spiace, quanti anni aveva?

golem101
25-09-20, 18:13
41

GenghisKhan
25-09-20, 19:20
Oh merda, spiace golem

Frigg
25-09-20, 19:41
due parenti anziani morti
zii preso a gennaio trovato con sierologico mentre i 2 cugini asintomatici