PDA

Visualizza Versione Completa : fottuto spaccato macchina per colpa mia



Sinex/
25-09-20, 18:59
sì ho la polizza con collisione ma la macchina è vecchia e già mi immagino il degrado sui ricambi che mi lasceranno fuori metà spesa

da cambiare paraurti parafanghi cofano e il semiasse ha qualcosa che non va con volante che resta storto per andare dritto

bellissimo a vedersi ma mi sa che devo aggiustarla

Kraven VanHelsing
25-09-20, 19:08
Hai investito un cinghiale?

wesgard
25-09-20, 19:15
Si ma machina vecchia, danni sostanziali e non solo estetici (semiasse/sterzo)

Non ti conviene comprarne una nuova? :chebotta:

Sinex/
25-09-20, 19:16
no ho tamponato una sul culo ma di fianco. sulla chiappa ecco

- - - Aggiornato - - -


Si ma machina vecchia, danni sostanziali e non solo estetici (semiasse/sterzo)

Non ti conviene comprarne una nuova? :chebotta:

eh vediamo il preventivo ma non credo mi convenga. NON SPERO MI CONVENGA

Sandro Storti
25-09-20, 19:23
La gente che guarda le donnone di Lux al posto di guidare

sisonoio
25-09-20, 20:15
puoi anche prendere un'altra usata vecchiotta se non hai problemi con l'antiinquinamento e se non vuoi spendere tanto. Però qualche migliaio andrà via con quello che hai citato per le riparazioni.

Il problema principale non è quello. Quando fai collisioni del genere il radiatore è fottuto, dovrai cambiare anche quello, si sarà certamente bucato. E difficile qualche parte del motore non si sia danneggiata. Speriamo di no.

Lurge
25-09-20, 20:46
inizia a fare il giro per gli sfascia carrozze demolitori auto..
per rimediare pezzi usati ma in buone condizioni :snob:

Para Noir
25-09-20, 21:25
Ma la ecosport? Mi sembra ieri che l’avevi presa

Ciome
25-09-20, 21:28
no ho tamponato una sul culo ma di fianco. sulla chiappa ecco

- - - Aggiornato - - -



eh vediamo il preventivo ma non credo mi convenga. NON SPERO MI CONVENGA

pensavo che i podologi non avessero tutti sti drammi con i money

Sinex/
25-09-20, 21:40
Ma la ecosport? Mi sembra ieri che l’avevi presaNo l'altra, la yaris

kyashan
25-09-20, 21:41
pics

Sinex/
25-09-20, 21:44
pensavo che i podologi non avessero tutti sti drammi con i moneyNoi abbiamo il potere dei piedi non dei soldi

kyashan
25-09-20, 21:45
i podologi hanno i pugni nei piedi

Sinex/
25-09-20, 21:56
picshttps://i.postimg.cc/jdfQVJc7/20200925-151902.jpg

Dehor
25-09-20, 22:03
vabbè una martellatina ed è a posto

Sinex/
25-09-20, 23:07
sui coglioni però

Lurge
25-09-20, 23:32
https://i.postimg.cc/jdfQVJc7/20200925-151902.jpg

è una toyota yaris di che anno?
per capire se è di prima,seconda o terza serie...

:uhm:

Lurge
25-09-20, 23:55
partiamo dal parafango mio "cuggino fulgenzio" ha questo usato in ottimo stato devo dire...
apparteneva a una yaris di terza serie...
https://i.postimg.cc/MTSMh7HL/s-l1600-2-erfdf.jpg
https://i.postimg.cc/MHZcGzyb/s-l1600-30.jpg
esente da ammaccature,siamo orientativamente attorno ai 100 pleuri.

Poi se vuoi lo stesso pezzo diciamo con solo primer il prezzo va dai 50 pleuri a 36 pleuri...
Infine ci sono i pezzi usati con qualche micro ammaccatura.tipo questa sui 53 pleuri ,l'ammaccatura è facile da eliminare senza rovinare la verniciatura.
https://i.postimg.cc/vmMGy375/s-l1600-31.jpg

Sinex/
26-09-20, 00:01
3° serie
dai continua

e la macchina che va dritta solo con il volante girato di 10 gradi? :asd:

also paraurti anteriore andato. cofano spiegazzato e non so se davvero le martellate bastano. certo un bel lavoro di rigenerazione lo passerebbe tutta l'assicurazione mentre invece a sostituirlo con uno nuovo ci pago il 50% d'acquisto forse.

comunque elettronica e tubicini tutto ok per ora

Lurge
26-09-20, 00:09
ricorda che in quella zona non c'è solo il semi asse ma anche le barre anti rollio,non ho l'auto sotto mano non posso azzardare nulla
magari ne ha risentito anche il braccetto della scatola guida :fag:

Sinex/
26-09-20, 00:14
Guarda finché è roba che costa poco all'acquisto e tanto alla manodopera me ne sbatto

Lurge
26-09-20, 00:19
dunque per ipotesi il semi asse destro abbia dei problemi...
sostituendolo con uno rigenerato tipo questo
https://i.postimg.cc/6pBGjL71/s-l1600-32.jpg
siamo attorno ai 190 pleuri...semi asse rigenerato significa che era in buone condizioni e gli son state sostituite le cuffie di gomma e qualche altro gingillo...

Lurge
26-09-20, 00:24
troverai anche semiassi usati che costano di meno,ma la questione se non sai renderti conto se sono in buono stato sei punto e da capo...
:fag:

Lurge
26-09-20, 00:38
Io ti sto dando delle indicazioni ma se tu non hai le basi per operare ti ricordo che i pezzi di ricambio hanno dei codici...
il codice serve per trovare il sostituto giusto visto che ci sono varie serie di questo modello d'auto,esempio se tu vuoi sostituire il semiasse destro una volta tolto dal suo alloggiamento lo porti a un negozio di ricambi per auto toyota e chiedi nuovo quanto costa magari te lo fanno allo stesso prezzo del rigenerato (oppure supera quella cifra stiamo parlando di ricambi per macchine asiatiche...

- - - Aggiornato - - -

se vai in un negozio di ricambi plurimarche... si scrupoloso nel senso che il commesso deve misurare la lunghezza del semiasse e le dimensioni dei mille righe... in quanto tutti i semi assi non sono uguali in termini di misure,capita che da una serie ad un altra successiva del modello d'auto cambiano qualcosa in termini di misure alcuni ricambi...
:fag:

- - - Aggiornato - - -

se non ti importa della manodopera beh ci vuole l'ispezione di un carrozziere e di un meccanico gente che sa lavorare come si deve.
:fag:

Lurge
26-09-20, 00:53
ecco un paraurti usato proposto da un demolitore inglese...
https://i.postimg.cc/1XXVvBKx/s-l1600-34.jpg
https://i.postimg.cc/vHpxvWgj/s-l1600-35.jpg
https://i.postimg.cc/k5yV9z13/s-l1600-37.jpg
https://i.postimg.cc/9Xsyx3sJ/s-l1600-39.jpg
in quest ultima foto si legge impresso al interno del paraurti il codice
come hai potuto notare il demolitore ha evidenziato le parti rovinate ma in mano a un carrozziere te lo rimette in sesto tipo stuccare o saldare il foro e sverniciare e riverniciare il paraurti e trapiantando le mascherine dal dal paraurti incidentato a questo...
:fag:

- - - Aggiornato - - -

questi paraurti di seconda mano a prescindere da come si presentano vengono venduti attorno ai 100-130 pleuri
immagino che uno nuovo costa quasi il triplo...
:fag:

Lurge
26-09-20, 01:02
un rivenditore francese vende il paraurti grezzo a 66 pleuri, mi sembra più un after market rispetto a un paraurti originale...
https://i.postimg.cc/YCd9sYhM/356jj64.jpg
questo tipo di ricambio devi fare attenzione molte volte essendo pezzi di plasticaccia capita che hanno delle sbavature di plastica che li deformano leggermente...
ma in mano a un carrozziere serio te li adattano e verniciano a dovere...
:fag:

Maelström
26-09-20, 05:17
La vedo male, ci vorranno minimo 3000 euro per ripararla sperando che non abbia danni gravi a parti meccaniche

kyashan
26-09-20, 06:58
https://i.postimg.cc/jdfQVJc7/20200925-151902.jpgVa che ancora è nuova

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Sinex/
26-09-20, 07:57
Lurge sei matto

:asd:

Mi fai venire voglia di spaccarla ancora di più per sistemarla col tuo sistema

Il problema è che non posso fare sto lavoro come un felice hobby, la vettura mi serve asap

Sinex/
26-09-20, 08:01
La vedo male, ci vorranno minimo 3000 euro per ripararla sperando che non abbia danni gravi a parti meccaniche3000 ci faccio la firma

GenghisKhan
26-09-20, 08:38
Minchia che botta

kyashan
26-09-20, 08:43
qui molti aggiusterebbero solo il semiasse e il volante e lascerebbero il resto così :asd:

Para Noir
26-09-20, 09:01
Ma come polizza hai la kasko?

WhiteMason
26-09-20, 09:13
Deduco tu sia parzialmente colpevole, Sinex, :bua:?

Altrimenti l'assicurazione coprirebbe tutto e via, no?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Sinex/
26-09-20, 10:36
Si sono totalmente colpevole


E ho la Mini kasko


Mi rompeva il cazzo come ho scritto in Op perché il degrado viene calcolato al massimo perché l'auto e vecchia quindi 50% sui ricambi me lo devo pagare io. Poi vabbè se parliamo di 3/500 euro allora chiudiamo Il topic, ma se parliamo di 1000/1500 già mi girano

Maelström
26-09-20, 11:44
Scusa ma hai provato a fare un preventivo da qualche carrozziere per avere un idea di che morte devi morire?

Sinex/
26-09-20, 12:11
Sono appena tornato dal primo oggi. Lunedì vado da quello ufficiale che mi passa la assicurazione e poi confronto

Lurge
26-09-20, 12:26
Lurge sei matto

:asd:

Mi fai venire voglia di spaccarla ancora di più per sistemarla col tuo sistema

Il problema è che non posso fare sto lavoro come un felice hobby, la vettura mi serve asap

Ma il lurge ha specificato che se uno non ha le basi deve rivolgersi a personale qualificato,se non vuole sbattersi nella ricerca dei ricambi lascia la palla totalmente al professionista che troverà i pezzi da sostituire nuovi o usati che siano!!
oltretutto se l'auto ha le barre storte se ne accorgerà il carrozziere posizionandola sul ponte e con la strumentazione adatta raddrizza dove c'è da raddrizzare e sostituisce le parti rotte caro piedologo della toyota!!
:snob:
:snob:

Sinex/
26-09-20, 12:48
Dicono che la barra sembra dritta

Io conosco solo la borra quindi mi fido di loro

Degauss
26-09-20, 13:16
Si sono totalmente colpevole


E ho la Mini kasko


Mi rompeva il cazzo come ho scritto in Op perché il degrado viene calcolato al massimo perché l'auto e vecchia quindi 50% sui ricambi me lo devo pagare io. Poi vabbè se parliamo di 3/500 euro allora chiudiamo Il topic, ma se parliamo di 1000/1500 già mi girano

Cosa è sta cosa del degrado? Non so niente di assicurazioni.

Arnald
26-09-20, 16:07
Ma che incidente di merda, GUIDI PROPRIO COI PIEDI!!!

Kraven VanHelsing
26-09-20, 16:41
Sono appena tornato dal primo oggi. Lunedì vado da quello ufficiale che mi passa la assicurazione e poi confronto

Quanto vorrebbe?

Dehor
26-09-20, 20:50
costo materiale 500€

costo lavoro finito 3-4000€

Sinex/
26-09-20, 22:17
costo materiale 500€

costo lavoro finito 3-4000€Cazzo è quello che spero

Per me significherebbe sborsare 675 euro credo


Cioè 10% di scoperto e 250 € di degrado sui ricambi

Dehor
26-09-20, 23:06
wtf? hai una kasko?

Sinex/
26-09-20, 23:09
benvenuto a pagina 2

Dehor
26-09-20, 23:16
ah mi era sfuggito

ma quanto $pendi?

Sinex/
26-09-20, 23:54
ma un cazzo pensavo chissà cosa invece 80 euro. minikasko quindi ho comunque beghe in caso di schianto perché mi sa che la kasko completa se ne sbatte del degrado e delle franchigie.
ovviamente ora lieviterà perché non ho il bonus protetto.

funfact: la protezione l'avevo attivata quest'anno per la prima volta :asd:

Sinex/
27-09-20, 00:01
altro funfact

proprio 3 giorni fa mi son guardato intorno per cambiare assicurazione, perché la attuale si rifiuta di coprirmi per eventi atmosferici se prima non faccio troppe menate burocratiche.

insomma quella nuova mi costa di meno con gli eventi atmosferici (no cristalli però :( ) e mi hanno spedito il contratto da pagare via bonifico 1 giorno prima del sinisto

sono tentatissimo di pagare e magari riesco a sfangarla senza che quest'anno mi lieviti la rca. ma mi sa anche se hanno già verificato l'attestato di rischio una nuova controllatina prima della scadenza della copertura attuale (a novembre) me la fanno e poi mi inculano a sangue, nel senso che lievitano il prezzo di quanto vogliono loro e poi non mi fanno rescindere il contratto, obbligandomi a stare con loro e a pagare qualsiasi somma decidano.

c'ho sto dubbio quindi. tentare la lotteria o chiamare e avvisare la nuova compagnia del sinistro?

sono al 70% per tentare.

WhiteMason
27-09-20, 01:51
Ma la mini kasko copre anche le piccole botte/graffi in manovra, Sinex?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Sinex/
27-09-20, 02:56
Y

Maelström
27-09-20, 08:29
Tieni presente che la copertura per eventi atmosferici e grandine la puoi fare solo entro i primi anni dall'immatricolazione (poi puoi comunque continuare a mantenerla), dopo troppi anni non te la stipulano più.
Mi pare sia da fare entro 5 anni ma devi chiedere ai tizi dell'assicurazione per sicurezza.

Sinex/
27-09-20, 08:33
Eh sì è proprio per quello che scassano.


La nuova invece chiede una foto dello stato di fatto dopo la stipula e via

Para Noir
27-09-20, 08:55
Io su una macchina nuova ho fatto la kasko completa con TUTTO l'immaginabile per 600€ e spicci, genialloyd. RC auto base veniva 200. Mai usata la kasko ancora, ma un sasso mi ha fatto un buco nel parabrezza e zero problemi per la riparazione. Non ho mai letto di rogne in casi più gravi poi boh.

Sinex/
27-09-20, 09:05
Cosa è sta cosa del degrado? Non so niente di assicurazioni.La filosofia è anche condividibile: l'assicurazione ha l'obbligo di renderti la macchina nello stato in cui verteva esattamente prima del sinistro.
Questo è facile per una vettura al primo anno di vita perché il suo valore di mercato è alto, pari al valore assicurato. L'officina deve solo acquistare i ricambi e montarli e quindi torni ad avere la vettura come nuova.
Ma per auto dal secondo anno di vita in poi restituirti la vettura come prima dell'incidente, cioè un po' usata, non è facile. Pagarti dei ricambi nuovi di pacca significherebbe riconsegnarti un mezzo dal valore più alto rispetto a come era prima del sinistro. D'altro canto non è che una carrozzeria può mettersi a cercare in giro per il mondo ricambi usati con il giusto livello di usura.
Quindi legislatore e assicurazioni si son messi d'accordo per una clausola risolutiva, il cosiddetto degrado: la carrozzeria ti monta i pezzi nuovi ma la assicurazione te li rimborsa solo entro una percentuale che diminuisce mano a mano che la vettura invecchia. Ragà parliamo anche del 50% dopo 5 anni eh... Capisci perché in certi casi di vettura vecchia e sfasciata conviene direttamente cambiare l'auto... D'ora in poi straleggerò i contratti e non solo il prospetto di polizza....
La manodopera invece è sempre interamente rimborsata

Para Noir
27-09-20, 09:07
Tra l'altro questo discorso vale anche per la garanzia delle auto usate. Se ti si rompe qualcosa su un'auto con 150k km a volte può essere considerato "normale" quindi non ti pagano un cazzo, o solo una parte.

Degauss
27-09-20, 09:42
La filosofia è anche condividibile: l'assicurazione ha l'obbligo di renderti la macchina nello stato in cui verteva esattamente prima del sinistro.
Questo è facile per una vettura al primo anno di vita perché il suo valore di mercato è alto, pari al valore assicurato. L'officina deve solo acquistare i ricambi e montarli e quindi torni ad avere la vettura come nuova.
Ma per auto dal secondo anno di vita in poi restituirti la vettura come prima dell'incidente, cioè un po' usata, non è facile. Pagarti dei ricambi nuovi di pacca significherebbe riconsegnarti un mezzo dal valore più alto rispetto a come era prima del sinistro. D'altro canto non è che una carrozzeria può mettersi a cercare in giro per il mondo ricambi usati con il giusto livello di usura.
Quindi legislatore e assicurazioni si son messi d'accordo per una clausola risolutiva, il cosiddetto degrado: la carrozzeria ti monta i pezzi nuovi ma la assicurazione te li rimborsa solo entro una percentuale che diminuisce mano a mano che la vettura invecchia. Ragà parliamo anche del 50% dopo 5 anni eh... Capisci perché in certi casi di vettura vecchia e sfasciata conviene direttamente cambiare l'auto... D'ora in poi straleggerò i contratti e non solo il prospetto di polizza....
La manodopera invece è sempre interamente rimborsata

Però il premio è sempre quello, sia a macchina nuova che invecchiata.
Maledetti

Sinex/
27-09-20, 09:58
La fregatura non è tanto quella quanto il fatto che i criteri pratici di applicabilità li decide l'assicurazione al momento del risarcimento e lo stato non mette becco, mentre il contratto è molto vago

Sinex/
27-09-20, 10:12
Io su una macchina nuova ho fatto la kasko completa con TUTTO l'immaginabile per 600€ e spicci, genialloyd. RC auto base veniva 200. Mai usata la kasko ancora, ma un sasso mi ha fatto un buco nel parabrezza e zero problemi per la riparazione. Non ho mai letto di rogne in casi più gravi poi boh.La kasko completa copre anche i cristalli quindi? Perché la Minikasko no

Para Noir
27-09-20, 11:54
La kasko completa copre anche i cristalli quindi? Perché la Minikasko no

I cristalli erano una opzione a parte rispetto alla kasko :sisi: ma roba da niente tipo 25€ all'anno

Sinex/
27-09-20, 11:59
A me i cristalli vengono più della collisione. Lol che cazzo di parametri

Para Noir
27-09-20, 13:09
Boh prova a fare un preventivo su genialloyd tantoègratis :boh2:

Dehor
27-09-20, 13:24
Tieni presente che la copertura per eventi atmosferici e grandine la puoi fare solo entro i primi anni dall'immatricolazione (poi puoi comunque continuare a mantenerla), dopo troppi anni non te la stipulano più.
Mi pare sia da fare entro 5 anni ma devi chiedere ai tizi dell'assicurazione per sicurezza.

dipende dalla compagnia, io ero riuscito a contrattare eventi e grandine anche dopo 10 anni.

Comunque sì se uno non sa guidare meglio faccia la kasko

Sinex/
27-09-20, 17:51
Invece se sa guidare deve fare la Mi alzo?

Dehor
27-09-20, 20:16
stavi pensando una troiata del genere quando ti sei schiantato?

Sinex/
27-09-20, 20:45
Perché sei arrabbiato?

Dehor
27-09-20, 20:55
non lo sono, non sono quasi mai arrabbiato

Sinex/
27-09-20, 23:26
Allora sei solo stronzo?

Dehor
27-09-20, 23:28
ma no dai, mi sento una persona abbastanza buona

WhiteMason
28-09-20, 12:03
Invece se sa guidare deve fare la Mi alzo?


stavi pensando una troiata del genere quando ti sei schiantato?
Bravi entrambi, bella combo

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Sinex/
29-11-20, 23:20
Macchina tornata nuova con 5000 euro di riparazione di cui 1600 a mio carico

WhiteMason
30-11-20, 00:36
Come fa ad esser passato così poco tempo, questo thread sembra vecchissimo, Sinex

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

GenghisKhan
30-11-20, 09:14
Come fa ad esser passato così poco tempo, questo thread sembra vecchissimo, Sinex


Due mesi del 2020 equivalgono ad un anno normale

Maelström
30-11-20, 09:19
Il tempo passa rapidamente quando ci si diverte e lentamente quando si è tristi

Arnald
30-11-20, 10:27
Macchina tornata nuova con 5000 euro di riparazione di cui 1600 a mio carico

E poi ti lamenti che non arrivi a fine mese. Una persona normale ci avrebbe anche guadagnato 500€ aumma aumma.

Sinex/
30-11-20, 10:43
Sono attenzionato Ania. Mica posso frodare le assicurazioni tutti gli anni

Arnald
30-11-20, 11:00
Grazie, ora abbiamo abbastanza prove.
Tra poco dovrebbero arrivare i finanzieri a prenderti. :sisi:

sisonoio
30-11-20, 20:18
Per il danno che c'era, anche una cifra tutto sommato accettabile

Vola00
30-11-20, 21:00
Se importavi Lurge offrendo vitto alloggio moglie e gli davi 500€ risparmiavi alla grande!

Lurge
30-11-20, 21:19
Se importavi Lurge offrendo vitto alloggio moglie e gli davi 500€ risparmiavi alla grande!

io nelle prime pagine avevo suggerito di vagliare la strada dei pezzi di ricambio provenienti dai demolitori ma lui niente...
sa fare solo pereperepe....
:asd:

WhiteMason
01-12-20, 14:03
Sono curioso di provare un preventivo con Genialloyd ora, uhm

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk