PDA

Visualizza Versione Completa : Una nuova Mamma-Blizzzard?



Nightgaunt
26-09-20, 19:29
https://venturebeat.com/2020/09/23/blizzard-cofounder-mike-morhaime-launches-new-gaming-endeavor-dreamhaven/


Non lo so, pure se facesse solo roba indie, stiamo sempre parlando di Morhaime...

Odin
26-09-20, 20:28
Beh boh il background non gli manca di sicuro, anche solo facessero un hns o un rts vecchio stile potrebbe essere interessante, staremo a vedere

Angels
26-09-20, 20:56
Non per gufare ma ex Blizzard che abbiano sfornato capolavori non ne ricordo.

Fruttolo
26-09-20, 22:13
Forse perché non hanno più bisogno di lavorare con tutti i miliardi che si sono fatti tutti?

EddieTheHead
26-09-20, 22:23
mamma troia blizzard

Nightgaunt
26-09-20, 22:30
Beh boh il background non gli manca di sicuro, anche solo facessero un hns o un rts vecchio stile potrebbe essere interessante, staremo a vedereMammamia, un rts old school gli pago pure l'early access.

Maelström
27-09-20, 05:30
Ditegli di fare Diablo 2 a 1080p e aggiungere altri 5 atti, farebbero miliardi di prevendite in 1 giorno.

Angels
27-09-20, 06:33
Ditegli di fare Diablo 2 a 1080p e aggiungere altri 5 atti, farebbero miliardi di prevendite in 1 giorno.Ne sei convinto?

Nightgaunt
27-09-20, 07:44
Ne sei convinto?

Senza dubbio.

Peccato che la licenza sta in mano a quei cucks di Blizzard

Maelström
27-09-20, 07:51
Ne sei convinto?

Ci scommetterei 1000 euro senza problemi.

sisonoio
27-09-20, 10:44
Mi domando quando aggiungeranno qualche mappa al co-op di sc2

Sinex/
27-09-20, 11:34
Ditegli di fare Diablo 2 a 1080p e aggiungere altri 5 atti, farebbero miliardi di prevendite in 1 giorno.StarCraft remastered ok è piaciuto ma non è stato questo successone mi pare

Sinex/
27-09-20, 11:35
Mi domando quando aggiungeranno qualche mappa al co-op di sc2Tipo ad ogni patch?

Sinex/
27-09-20, 11:41
Cià dai un po' di making of di pharaoh a new era

https://www.google.com/amp/s/www.player.it/news/442669-pharaoh-a-new-era-live-stream-twitch.html/amp

Maelström
27-09-20, 12:49
StarCraft remastered ok è piaciuto ma non è stato questo successone mi pare

Starcraft è un gioco di strategia per nerd coreani cioccolatosi, chi vuoi che se lo fili..

Diablo 2 è su un altro pianeta.

Mammaoca
27-09-20, 12:49
Starcraft è na roba per nerd coreani cioccolatosi, chi vuoi che se lo fili..

Diablo 2 è su un altro pianeta.

D2 è la stessa cosa ma invecchiato peggio :asd:

Nightgaunt
27-09-20, 13:20
E' vero che diablo è sempre stato il più mainstream della triade Blizzard.

Per dire, ci giocavano i miei cugini che erano la quint'essenza dei normies.
Poi ovviamente, come tutti i normies, al massimo duravano fino al terzo atto, poi si perdevano nella giungla e mollavano.

Mammaoca
27-09-20, 13:29
E' vero che diablo è sempre stato il più mainstream della triade Blizzard.

Per dire, ci giocavano i miei cugini che erano la quint'essenza dei normies.
Poi ovviamente, come tutti i normies, al massimo duravano fino al terzo atto, poi si perdevano nella giungla e mollavano.

Ma è proprio il genere che non tira.
L'unico con una buona playerbase (Tolto diablo 3) è Path of Exile che per campare ha le "tanto odiate" microtransazioni (perchè un gioco del genere allo stato attuale o ha le microtransazioni,anche solo estetiche, oppure è un gioco che nasce con aspettative di vita limitate).

Per il resto gli ex blizzard han fatto torchlight, il 3 (Che ok è in early access) ma nonostante tutte le preview varie attualmente ha 400 persone che ci giocano su steam.
400.

Wolcen n'altro partito a cannone, 350 player :asd:
Tolto Path Of Exile l'unico gioco simile che ha avuto un minimo di successo è il diablolike con i pg marvel fatto da Brevik, che però è stato chiuso poichè il CEO venuto dopo brevik era un predatore sessuale :asd:

Brevik che ora nell'ambito vg ha fatto It Lurks Below..Che diciamo per quanto carino non è che sia sto grande successo.

PCMaster
27-09-20, 13:34
Cià dai un po' di making of di pharaoh a new era

https://www.google.com/amp/s/www.player.it/news/442669-pharaoh-a-new-era-live-stream-twitch.html/amp

Chi è sto coglione che ha scritto l'articolo?


Pharaoh è considerato uno dei capostipiti del genere gestionale su PC di fine anni Novanta che spianò la strada ad altri titoli simili, quali Caesar, Emperor e Zeus, tutti editi da Sierra. Questo remake può essere un’occasione per riscoprire Pharaoh ad un nuovo audience. Il remake è atteso per il 2021 su Steam.

sisonoio
27-09-20, 13:39
Tipo ad ogni patch?

no

Ceccazzo
27-09-20, 14:03
Ma è proprio il genere che non tira.
L'unico con una buona playerbase (Tolto diablo 3) è Path of Exile che per campare ha le "tanto odiate" microtransazioni (perchè un gioco del genere allo stato attuale o ha le microtransazioni,anche solo estetiche, oppure è un gioco che nasce con aspettative di vita limitate).

Per il resto gli ex blizzard han fatto torchlight, il 3 (Che ok è in early access) ma nonostante tutte le preview varie attualmente ha 400 persone che ci giocano su steam.
400.

Wolcen n'altro partito a cannone, 350 player :asd:
Tolto Path Of Exile l'unico gioco simile che ha avuto un minimo di successo è il diablolike con i pg marvel fatto da Brevik, che però è stato chiuso poichè il CEO venuto dopo brevik era un predatore sessuale :asd:

Brevik che ora nell'ambito vg ha fatto It Lurks Below..Che diciamo per quanto carino non è che sia sto grande successo.

massì lasciali sognare. Tanto è vero che sono talmente interessanti al genere che probabilmente non sanno manco cosa sia PoE

Odin
27-09-20, 14:40
Poe è la dimostrazione che gli hns se fatti in un certo modo funzionano chiaro che, proprio come Poe, devi starci dietro se vuoi tenerlo attivo, è di per sé un genere che viene a noia se non lo supporti nel tempo.
Imho è un genere che ha ancora molto margine, chiaro non puoi pretendere nel 2020+ di rifare le cose di 20 anni fa, devi inevitabilmente evolvere (che non è una passeggiata se vuoi mantenere il medesimo feeling)

Mammaoca
27-09-20, 14:49
Poe è la dimostrazione che gli hns se fatti in un certo modo funzionano chiaro che, proprio come Poe, devi starci dietro se vuoi tenerlo attivo, è di per sé un genere che viene a noia se non lo supporti nel tempo.
Imho è un genere che ha ancora molto margine, chiaro non puoi pretendere nel 2020+ di rifare le cose di 20 anni fa, devi inevitabilmente evolvere (che non è una passeggiata se vuoi mantenere il medesimo feeling)Funzionano se c'è un cash Flow costante.
PoE ha tonnellate di mtx e grazie a quelle (e all'apertura sul mercato console) può fare Update costanti.

Pensare che basti solo la bella idea e il buon sviluppo e il fatidico one time purchase per un multiplayer online è veramente fuori dal mondo.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Odin
27-09-20, 15:54
Pensare che basti solo la bella idea e il buon sviluppo e il fatidico one time purchase per un multiplayer online è veramente fuori dal mondo.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Ma chi lo ha detto il one time purchase, scusa? :asd: vecchio stile è il genere, come si diceva sopra deve essere adeguato ai tempi moderni
Ci sono ancora fiotte di persone che giocano a D2 chiaro che se vuoi stare al passo con i tempi devi creare un gioco con il feeling di un ipotetico D2 ma con le logiche di oggi (Poe è pure gratis eh io ci avrò speso 10euro con 300 ore di gioco)

Maelström
27-09-20, 15:56
Torchlight ha un cesso di stile grafico da cartone animato per bimbi nutellosi.

Diablo 2 e Path Of Exile sono tutt'altra cosa, ultimamente Path Of Exile sta prendendo una brutta piega però.

Infatti dopo 4 anni che giocavo solo a PoE ho reinstallato Diablo 2 e lo sto rigiocando con gran gusto.

Mammaoca
27-09-20, 18:04
Ma chi lo ha detto il one time purchase, scusa? :asd: vecchio stile è il genere, come si diceva sopra deve essere adeguato ai tempi moderni
Ci sono ancora fiotte di persone che giocano a D2 chiaro che se vuoi stare al passo con i tempi devi creare un gioco con il feeling di un ipotetico D2 ma con le logiche di oggi (Poe è pure gratis eh io ci avrò speso 10euro con 300 ore di gioco)

Non ce l'avevo con te, era un discorso generale visto che sembra pensiero comune che per i giochi online l'acquisto una volta sola deve bastare vita natural durante :asd:
Si ci sono persone che giocano a D2 con le mod.
Il D2 "legit" perlomeno qualche mese fa era un deserto popolato da bot, questo i game pubblici (Non so i privati onestamente).

Su PoE tu ci avrai speso 10 euro, ma perchè fai parte di quella nicchia di giocatori che comunque un tot ci spende, anche se poco, ma se non ci fossero quelli che ci spendono 150 e passa euro il gioco avrebbe già chiuso perchè alla lunga non è economicamente sostenibile da parte loro.

Odin
27-09-20, 18:30
Si sì ma mica me l'ero presa eh :asd: si fa per chiaccherare
Sicuramente c'è un sacco di gente che su Poe ci ha speso un sacco ma onestamente non ho idea di quanto nel tempo abbiano fatto di soldi.
Alla fine sfornano nel bene o nel male una nuova season con del content ogni 3 mesi, devono starci sotto veramente tanto, non so che costi abbiano ma credo sia un modello di business molto impegnativo da tenere up.
Se penso ad un gioco che vende magari 10milioni di copie a 50€ , boh alla fine il one shot per quei giochi lì ha senso comunque (senza dimenticare il merchandise e compagnia che lo accompagnano)
Non so magari fanno un gioco old style, un po' di pubblicità di ritorno dal nome e magari salta fuori davvero qualcosa di interessante.
Alla fine nel panorama hns siamo un po' alla frutta, c'è Poe (poe2 a venire spero nei prossimi mesi), Diablo 3 (PC no ma su switch alla fine qualche giro ce lo faccio ancora), Grim Dawn che è un bel gioco ma non sono mai riuscito a trovare il giusto feeling, torchlight 1-2 ci ho passato qualche decina di ore ma boh (sul 3 mi son perso, era in beta o ricordo male?), Diablo 4 non si sa molto, insomma per chi ha la passione degli hns non è un periodo molto roseo, potrebbe essere un mercato che ha ancora sbocco

Nightgaunt
27-09-20, 19:06
Ma giochi che possono campare senza community e relativo supporto eterno non li fanno più?

In effetti Diablo 2 per me potrebbe andare benissimo anche se fossi l'ultimo essere umano sulla terra.

Mammaoca
27-09-20, 19:20
Ma giochi che possono campare senza community e relativo supporto eterno non li fanno più?

In effetti Diablo 2 per me potrebbe andare benissimo anche se fossi l'ultimo essere umano sulla terra.

No perchè se non portano guadagni non vale la pena perderci soldi sopra :asd:

Ceccazzo
27-09-20, 19:32
Torchlight ha un cesso di stile grafico da cartone animato per bimbi nutellosi.

Diablo 2 e Path Of Exile sono tutt'altra cosa, ultimamente Path Of Exile sta prendendo una brutta piega però.

Infatti dopo 4 anni che giocavo solo a PoE ho reinstallato Diablo 2 e lo sto rigiocando con gran gusto.È che gli h&s ormai, stilisticamente, sono davvero una la fotocopia dell'altro : e gli scheletri, la massa di corpi, le tombe disseminate di teschi e ossa e poi i cazzo e immancabili ragni. Quanti ne avremmo uccisi? Almeno torchlight provava a discostarsi un po' da questo immaginario

Ceccazzo
27-09-20, 19:33
Ma giochi che possono campare senza community e relativo supporto eterno non li fanno più?

In effetti Diablo 2 per me potrebbe andare benissimo anche se fossi l'ultimo essere umano sulla terra.Certo, Grim Dawn. Un signore h&s

Mammaoca
27-09-20, 19:36
Certo, Grim Dawn. Un signore h&s

Grim dawn però è già alla seconda espansione e tutto quanto (se non erro) , non è proprio il gioco che compri e poi non devi spenderci più nulla.

Ceccazzo
27-09-20, 20:10
Beh però è assolutamente un gioco classico, con un supporto old school: niente league, eventi, zero microtransazioni e semplicemente due espansioni a pagamento con contenuti aggiuntivi

Mammaoca
27-09-20, 20:30
Beh però è assolutamente un gioco classico, con un supporto old school: niente league, eventi, zero microtransazioni e semplicemente due espansioni a pagamento con contenuti aggiuntivi

Si, ma infatti han "dovuto" tirar fuori la seconda espansione perchè comunque era una siringata di cash non indifferente ma evidentemente non avevano in quel momento fondi necessari per un seguito, che è sempre meglio rispetto ad una espansione (Lo stesso Diablo 2 aveva una seconda espansione in cantiere, poi cassata perchè sarebbe stato più profittevole fare Diablo 3 piuttosto che una seconda espansione :sisi: )

Però anche li, grim dawn è valido ma non c'è questa folla enorme che ci gioca perchè è proprio il genere che è di super nicchia,

Maelström
27-09-20, 21:03
Non ce l'avevo con te, era un discorso generale visto che sembra pensiero comune che per i giochi online l'acquisto una volta sola deve bastare vita natural durante :asd:
Si ci sono persone che giocano a D2 con le mod.
Il D2 "legit" perlomeno qualche mese fa era un deserto popolato da bot, questo i game pubblici (Non so i privati onestamente).

Su PoE tu ci avrai speso 10 euro, ma perchè fai parte di quella nicchia di giocatori che comunque un tot ci spende, anche se poco, ma se non ci fossero quelli che ci spendono 150 e passa euro il gioco avrebbe già chiuso perchè alla lunga non è economicamente sostenibile da parte loro.

In realtà su PoE la gente spende 1500 a testa e ci stanno molti che ne hanno spesi ben oltre 10000 (true story, si vede dalle icone dei supporter pack acquistati dai giocatori nel forum ufficiale).

Io stesso gioco a PoE da settembre 2012 (sticatsi già 8 anni?) ed ho speso in totale 130 dollah in supporter pack vari.

Absint
28-09-20, 10:34
Mi dispiace annunciarvi l ovvio, che a voi non va giu', ma l unico hack n slash che vale la pena attendere e' proprio Diablo 4 e sara' una bomba.

Maelström
28-09-20, 10:38
Ah ah ah

Orologio
28-09-20, 10:43
I grandi creatori di videogiochi sono come gli artisti, anzi sono degli artisti, e pertanto la loro genialità scoppia e si esaurisce in un determinato periodo storico e poi vivono di rendita, riciclandosi, facendo anche dei buoni prodotti, ma sempre prodotti rimangono, senza più quel guizzo che gli aveva contraddistinti all'inizio...

Se a questi artisti che hanno finito la vena creativa (è una cosa normalissima) togli loro l'enorme supporto finanziario (dicasi 100 teste che sfruttano il loro nome), l'esito va sempre dal mediocre al più che sufficiente...

Odin
28-09-20, 10:47
Mi dispiace annunciarvi l ovvio, che a voi non va giu', ma l unico hack n slash che vale la pena attendere e' proprio Diablo 4 e sara' una bomba.

Ma speriamo, altro che non va giù :asd: è che da qui al when it's ready rischiamo di aspettare anni

Ceccazzo
28-09-20, 10:54
quest'anno ci dovrebbe essere anche PoE2 però

Absint
28-09-20, 10:57
Ma speriamo, altro che non va giù :asd: è che da qui al when it's ready rischiamo di aspettare anni

Anni saranno, quello non e' un rischio, il tempo ci vuole e ci vorra'.

Ma sara' il gioco hack n slash cazzuto che spacchera' e che smussera' gli angoli della formula del genere, NON sara' UGUALE a Diablo 2, sara' un altro gioco, ma sara' ricco, solido, appetibile.

Maelström
28-09-20, 11:08
No, adesso è Path of exile che comanda il genere e se buttano fuori PoE 2 con un motore grafico moderno per tutti gli altri è finita, game over.

Ceccazzo
28-09-20, 11:11
mah alla fine come detto gli H&S si somigliano un po' tutti, con quel tipo di visuale non è che puoi fare chissà quali magie grafiche

Maelström
28-09-20, 11:15
Non si tratta di fare magie, dipende da che impronta grafica vuole dare al gioco chi comanda la direzione artistica

Ceccazzo
28-09-20, 11:18
un conto è lo stile e la direzione artistica, un conto e se mi dici "un motore grafico moderno" e io penso più a nuovi effetti o altro. Comunque i primi video non lasciavano intravedere niente di che, ma stiamo parlando di build alpha

Maelström
28-09-20, 11:22
Motore grafico significa buttarci dentro le ultime tecnologie disponibili per far contenti i nerd cioccolatosi, ad esempio immagino che nei prossimi ci sarà il ray tracing e possibilità di settare risoluzioni ufo

Baddo
28-09-20, 11:23
Sempre grandi magie dagli scappati blizzard
Com'è che si chiama quel gioco la

Nightgaunt
28-09-20, 13:14
Sempre grandi magie dagli scappati blizzard
Com'è che si chiama quel gioco la

Hellgate London, di Bill Roper.

Gli volevo bene a Bill, 3/4 delle voci di Warcraft II erano la sua.
Però quel gioco, anche nella premessa, non mi ha mai interessato e so che è stato un mezzo fallimento.

Absint
28-09-20, 14:27
No, adesso è Path of exile che comanda il genere e se buttano fuori PoE 2 con un motore grafico moderno per tutti gli altri è finita, game over.

Ma va, PoE sticazzi dai, dai.

Absint
29-09-20, 16:05
Vabbe' cmq sia, al di la' dei vari discorsetti da quartierello di saccenti pedanti vecchi e distorti, che giochi pensate stiano facendo nei due studi Dreamhaven?

https://www.dreamhaven.com/moonshot

https://www.dreamhaven.com/secretdoor

Ceccazzo
29-09-20, 16:14
graphic novel hentai per mdk e picard

Baddo
29-09-20, 17:08
Hellgate London, di Bill Roper.

Gli volevo bene a Bill, 3/4 delle voci di Warcraft II erano la sua.
Però quel gioco, anche nella premessa, non mi ha mai interessato e so che è stato un mezzo fallimento.Anche quello
Ma soprattutto quello simile a Diablo dai come si chiama
È quell'altro con gli orchi

Angels
29-09-20, 17:23
Vabbe' cmq sia, al di la' dei vari discorsetti da quartierello di saccenti pedanti vecchi e distorti, che giochi pensate stiano facendo nei due studi Dreamhaven?

https://www.dreamhaven.com/moonshot

https://www.dreamhaven.com/secretdoor

Mi sembrano 2 studi un po' piccoli, difficilmente sforneranno capolavori.

Absint
29-09-20, 21:55
SuperGiant Games erano/sono piccoli.

Ceccazzo
29-09-20, 21:57
Anche quello
Ma soprattutto quello simile a Diablo dai come si chiama
È quell'altro con gli orchi

l'altro è torchlight